American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15321 da JProctor
@Sergioruoccoo:

Escluso che La natura del movimento sia dovuto ad aria

Quando sarebbe stata esclusa?
Tu non sei manco ancora riuscito a escludere l'elettricità statica, nonostante sia stata definitivamente smontata pagine e pagine fa.
Figuriamoci escludere l'aria. Che rimane la causa più semplice, logica e coerente col rasioio di Occam che esista.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15322 da Ghilgamesh

Sulla terra una bandiera che prende aria e si muove ha un comportamento diverso


Si ... a seconda di come viene attraversata dall'aria ... co na tormenta si muove in un modo, con una leggera brezza in un altro, se il vento cambia direzione, fa anche avanti indietro.

Oppure stavolta stai crcando di spacciarci come verità assodata, che le bandiere che si muovono in un solo modo?!

E su!

Ma la dignità non ce l'hai?

Se non ti hanno risposto prima, dovresti ringraziare ... anche perchè, se lo fanno, poi ti offendi perchè vieni criticato o schernito ... che co ste cazzate, non è che puoi aspettarti la standing ovation ... alla fine stai sempre a piagne, ma de risposte ancora manco mezza!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pagurus
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15331 da DanieleSpace
Londra, 1720, dialogo tra Sir Isaac Newton e un suo discepolo:

Newton: "Allora giovanotto, hai capito perché la mela cade dall'albero ?"
Discepolo: "No, ma ci sono un sacco di mele che non cadono !"

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, JProctor
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15332 da tommy77
SR

Sulla terra una bandiera che prende aria e si muove ha un comportamento diverso .


Ossia?cerca qualche volta...di supportare tutte le fiabe che ti passano in testa....porta un video con un esempio pratico e non pensare che ogni favola mentale sia un colpo ad effetto.

Ovviamente neanche io posso affermare con certezza cosa la fa muovere ma sono sufficientemente certo che non sia a causa di una atmosfera .


Controsenso/nonsenso logico degno di un appuntamento immediato dal migliore strizzacervelli del globo....Come fai ad essere sicuro e ad affermare quello del quale non solo non sei sicuro ma presupponi in base alle tue intime insicurezze o speranze?:question: :woa: :question: :woa:

Escluso che La natura del movimento sia dovuto ad aria qualunque sia la motivazione che consente alla bandiera di muoversi, sulla luna poteva accadere.


Interessante.......prosegui pure nella didascalia lapalissiana del tuo grembo mentale......roba da far accapponare i coglioni......da brividi al cuore......mah

Infine la perla :

Vibrazioni, sasso che colpisce l'asta della bandiera , elettricità statica . Sarebbe stato possibile perfino che gli astronauti saltellando nei pressi abbiano generato un piccolo movimento dell'asta ( che come si vede non era piantata nel terreno in modo perpendicolare) e che questa si sia assestata su una posizione diversa .... TUTTE IPOTESI SOTTOLINEO , TUTTE IPOTESI ! MA che non mettono e non tolgono al fatto che se si può escludere l'aria come motivazione del movimento conducono per logica ad una soluzione( non nota) che sulla luna poteva essere plausibile.


Beh dopo questo ''sintetico'' delirio degno di manicomio con i ceppi ai piedi......devo dire dure cose :

1)eri entrato qui dentro in punta di piedi...ti avevo sgamato subito come un debunker...oltretutto povero di argomenti ed assolutamente inutile nelle sue disquisizioni degne di tripli e quadrupli salti mortali...intellettivi.....
2)ora però devo correggere GHILGAMESH.......secondo me...chi arriva a fare codeste affermazioni......non si tratta di non avere dignità...ma si tratta semplicemente di essere totalmente FUORI DI SE'....

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15333 da matrizoo

tommy77 ha scritto: 1)eri entrato qui dentro in punta di piedi...ti avevo sgamato subito come un debunker...oltretutto povero di argomenti ed assolutamente inutile nelle sue disquisizioni degne di tripli e quadrupli salti mortali...intellettivi.....
2)ora però devo correggere GHILGAMESH.......secondo me...chi arriva a fare codeste affermazioni......non si tratta di non avere dignità...ma si tratta semplicemente di essere totalmente FUORI DI SE'....


attenzione sergio, intanto ti ha sgamato subito come debunker, roba da che se fosse diretta a me non mi farebbe dormire la notte...e poi cazzo, ma come ti permetti di venire qui a sostenere una minchiata colossale come il fatto di essere stati sulla luna??
suvvia, un po' di contegno!
e la moderazione sempre inesistente.
e poi si offendono se uno si incazza perchè si rompe i coglioni.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15337 da JProctor
@matrizoo:

e la moderazione sempre inesistente.

Se ritieni grave il comportamento chiedi l'intervento a Redazione con un PM, oppure smetti di rompere i coglioni con geremiadi idiote.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15341 da CharlieMike


dal filmato si può capire che la bandiera NON SI MUOVE se:
- un astronauta ci salta vicino
- un astronauta muove la polvere vicino
- un astronauta si trova vicino alla bandiera

Tuttavia la bandiera si muove visibilmente quando l'astronauta è lontano da essa, ovvero vicino alla telecamera.

In sintesi: la bandiera se ne fotte di tutto quello che le accade vicino, ma da segni di irrequietezza se rimane sola.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15342 da Ghilgamesh
@ Matrizoo

suvvia, un po' di contegno!
e la moderazione sempre inesistente.
e poi si offendono se uno si incazza perchè si rompe i coglioni.


Si, ho capito che, avendo finito gli argomenti, non ti resta che fare il piangina, MA un commento sull'idea suggerita dal tuo amico ce la dici?
Sai, tanto per essere utile alla discussione ...

Cioè, anche secondo te, NON esiste sulla terra un vento che possa far muovere una bandiera in quel modo?

Perchè uno che sostenga sta fesseria, potrebbe starci, avrebbe problemi, ma potrebbe starci ... due no ... due che sostengono la medesima stronzata, perdonami se poi penso siate in malafede ...

Ma aspetto una tua risposta.

Fosse la volta bona ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15347 da matrizoo

JProctor ha scritto: @matrizoo:

e la moderazione sempre inesistente.

Se ritieni grave il comportamento chiedi l'intervento a Redazione con un PM, oppure smetti di rompere i coglioni con geremiadi idiote.


anche su questo intervieni?
ma ce l'hai una vita fuori da sto forum?
sei veramente ridotto così male?
vai a farti una camomilla, esci con qualche amico (se ce l'hai) o fai un numero a caso e parla con qualcuno, ripigliati.
basta che che non mi scassi più il cazzo;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15348 da Andrea_1970
La violenza, verbale o fisica che sia, è l'ultimo rifugio degli ignoranti. E aggiungo io dei falsi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15350 da matrizoo

Andrea_1970 ha scritto: La violenza, verbale o fisica che sia, è l'ultimo rifugio degli ignoranti. E aggiungo io dei falsi.


infatti, ma jproctor nn lo capisce, spiegaglielo tu va.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15351 da Pavillion
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15352 da matrizoo
La violenza verbale è l'ultimo rifugio degli utenti di Luogocomune.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15353 da tommy77
quanti commenti inutili e privi di senso....

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15354 da JProctor
@matrizoo:

anche su questo intervieni? ma ce l'hai una vita fuori da sto forum?

Per ogni mio commento ce ne sono almeno 4 tuoi. E io sarei quello che non ha una vita?
Io ti ho rammentato solamente le regole del blog. Che tu ignori facendo perdere tempo con insulsi piagnistei.
Dalla virulenza dimostrata devo dedurre che tu stia freudianamente proiettando il fatto di essere un fallito senza amici. Interessante.
Non so come aiutarti. Prova ad andare ai giardinetti e vedere se qualcuno vuole giocare con la terra insieme a te.
.

Andrea_1970 ha scritto: La violenza, verbale o fisica che sia, è l'ultimo rifugio degli ignoranti. E aggiungo io dei falsi.
matrizoo ha scritto: infatti, ma jproctor nn lo capisce, spiegaglielo tu va.

Escludendo la violenza verbale dovrei concludere che io ti abbia picchiato in un tempo lontano che non ricordo?
Ero il tuo bullo alle medie? E' per questo che ce l'hai con me?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15356 da SuperGulp
è proprio il caso di dire:

QUANDO IL GATTO NON C'E' I TOPI BALLANO
.... :saber: :missle: :hammer:
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da SuperGulp.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15358 da Andrea_1970
Le risposte alle domande?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15359 da matrizoo

JProctor ha scritto: E io sarei quello che non ha una vita?
Io ti ho rammentato solamente le regole del blog.


avrai anche una vita, ma chissà che spasso per chi ti conosce
il fatto che mi rammenti le regole non fa altro che confermare la tua natura di scassacazzi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15360 da Sergioruoccoo
Tante parole poche risposte.... Resta il fatto che le bandiere non si muovono così sulla terra . Voi che siete così accorti da spaccare il capello mi trovate una bandiera fatta di stoffa (o nylon nel caso) che appesa a un'asta ad L mantiene la sua forma ( compresa di avvallamenti e gobbe sulla sua superficie ) sotto l'azione di un colpo d'aria?
Poi parliamo di psichiatra.
Io vi ho detto quello che non è a causare il movimento, il resto viene da se .


Inoltre continuate a fare affermazioni contraddittorie prima affermate che è aria ( nessuno lo può negare ) , però quando si contesta in A15 che gli astronauti passano pochi secondi prima accanto alla bandiera ( sul lato opposto ) e nonostante facciano mille evoluzioni accanto a questa , la bandiera non subisce alcuno spostamento d'aria ( e questo si se fossero sulla terra sarebbe fuori da ogni legge della fisica), dite che si tratta di effetti speciali , che però guarda caso la NASA ha applicato 10 secondi prima e non 10 secondi dopo quando l'astronauta gira e passa tra la bandiera e il rover e guarda caso è così stupida che ci fa pure una analisi sopra ( se qualcuno non se ne fosse accorto....) . Effetti speciali che ovviamente sono in linea con la diretta o la differita....????
Perché il dilemma è grosso, se si tratta di diretta sarebbe da capire come si applica un effetto speciale Live non sul trucchetto di magia che dura qualche minuto e termina ma su ore e ore di diretta , ma soprattutto sarebbe da capire perché toglierlo durante la diretta, se fosse differita sarebbe ancora più folle la cosa e in alcun modo con tutto quello che accade nei collegamenti terra luna che non possono essere altro che in diretta...
Già perché tranne uno ancora non ha deciso di porsi questo basilare interrogativo. Forse perché la diretta come la differita escludono a vicenda molte delle domande poste???
Qualcuno sciorina sempre rasoio di occam ( o all'occorrenza teiera di Russel ) (ma sempre impropriamente ) , bisognerebbe ricordare che il suddetto rasoio funziona solo quando il presupposto è ben identificato e univoco sennò è un rasoio che non taglia.
Ma torniamo ad A16 che sembra il punto centrale di tutto il moonhoax, qualcuno mi mostra qualcosa del genere che avviene sulla terra con un colpo d'aria? ?? Dovrebbe essere facile , l'aria muove un drappo e questo fa un movimento uguale a quello di A16 mantenendo le sue forme sulla superficie della bandiera ( CON GOBBE ED AVVALLAMENTI ).
Ripeto io non so perché si muova , ma so che non si muove per l'aria , e so che qualsiasi altro motivo la faccia muovere poteva essere compatibile con l'ambiente lunare .
Questo non elimina l'ipotesi del complotto lunare , da solo una soluzione ( soluzione non risposta) a una domanda
Ovviamente potete anche continuare con le vostre punzecchiature offese prese in giro volgarità e quant'altro, questo mi rallegra, perché mi fa ben sperare che si stia avvicinando la verità

Piccolo inciso per redazione sei sicuro che siano 4 metri tra l'astronauta e la bandiera in A15????
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15361 da Ghilgamesh
@ Ruocco

Tante parole poche risposte...


Esatto! Una cosa finalmente l'hai capita!

Da adesso è facile, devi solo capire che le domande le ha fatte Massimo, e le risposte stai provando a darle tu, da un bel pò ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15364 da ahmbar

Ripeto io non so perché si muova , ma so che non si muove per l'aria , e so che qualsiasi altro motivo la faccia muovere poteva essere compatibile con l'ambiente lunare .
Questo non elimina l'ipotesi del complotto lunare , da solo una soluzione ( soluzione non risposta) a una domanda
Ovviamente potete anche continuare con le vostre punzecchiature offese prese in giro volgarità e quant'altro, questo mi rallegra, perché mi fa ben sperare che si stia avvicinando la verità

Se il tuo intento e' davvero quello di "trovare la verita'" non dovresti partire da simili preconcetti
Che tu te ne renda conto o meno, dai per scontato che quelle riprese siano avvenute sulla luna . Tu sai....

E magari e' anche vero, ma non e' ignorando o giustificando a priori alcune palesi anomalie che non dovrebbero esserci ,che troveremo la soluzione

Sull'argomento "bandiera" ho letto le ipotesi fatte per cercare una spiegazione ai movimenti che non dovrebbero esserci, ma nessuna mi convince
Gli "sfiati delle tute" hanno una forza irrisoria rispetto al movimento marcato in esame, le" forze elettrostatiche " sembrano escluse dagli studi Nasa e/o anch'esse comunque da dimostrare che potessero entrare in gioco, data la distanza fra gli astronauti e la bandiera, , " le vibrazioni", prodotte da assestamenti del suolo dovute al passaggio degli astronauti e' una ipotesi piu' realistica, anche se in diverse altre riprese gli astronauti si muovono a salti intorno all'asta e questa non vibra ne' tantomeno la bandiera si muove

Ma quando l'anomalia avviene senza astronauti nelle vicinanze e la bandiera sventola nella direzione del Lem,, cosa che esclude anche la possibilita' che il movimento sia generato dai motori dello stesso veicolo, allora le spiegazioni con un minimo di fondamento nella realta' davvero non esistono

O meglio, nessuno ancora ha proposto una convincente teoria, "i getti d'aria nel vuoto che ritornano a muovere la bandiera perche' hanno incontrato un ostacolo a 200 mt di distanza :omg: " non rientra proprio nella categoria

In assenza di queste, resta una bandiera che vediamo muoversi da sola, proprio come se fosse colpita da un refolo d'aria

Tu SAI che non e' aria, anche se non puoi fornire una spiegazione alternativa, io invece resto sempre piu' perplesso riguardo al materiale video
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da ahmbar.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15365 da Sergioruoccoo
@Ahmbar
Vedi l'errore è proprio questo io non do x scontato che sia avvenuto sulla luna , sono piuttosto altri che danno per scontato che sia avvenuto sulla terra "solo" perché la bandiera si muove. Questo è un preconcetto!
Io ho solo sostenuto che il movimento non avviene per l'aria è che la motivazione è da ricercare in altro .
Segue che non ho ignorato la cosa , non avendo dati tecnici tali da poter formulare una ipotesi concreta , ho escluso quello che potevo escludere per stringere il campo è come ho detto , affermare che la bandiera si muove NON per l'aria non rende più o meno reale l'ipotesi del complotto lunare.
In questo caso, potei aggiungere, che se l'aria genera il movimento della bandiera , chi lo afferma dovrebbe dimostrarlo , in quanto in questo caso non si tratta della tanto vituperata inversione dell'onere della prova. Infatti, se è aria, siamo sulla terra( come nettamente affermato più volte) e se è così il fenomeno è riproducibile . Quindi questa volta non ci si può trincerare dietro la solita scusa che si chiede una spiegazione che non si può dare. Siamo sulla terra , l'aria muove la bandiera, ti dimostro che il fenomeno è terrestre riproducendolo pari a quello che vedo sulla luna tenendo conto di ogni dettaglio .... tanto siamo sulla terra , non sto chiedendo di dimostrare l'esistenza di Dio , li si saresti esente dal doverlo dimostrare ! ... Per "giocare" sulle parole di Russell , tu non stai affermando che Dio non esiste e quindi non devi dimostrarlo esattamente come non lo faccio io che affermò che esiste, tu stai dicendo che Dio è terrestre, quindi devi essere in grado di dimostrarlo!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15367 da lucred
www.luogocomune.net/site/modules/newbb/v...pic_id=4284&forum=13


Questa discussione anche se lunghissima merita assoutamente di essere letta integralmente
fino in fondo.Per competenza,garbo,completezza di informazioni i post di Trystero rimaranno
nella storia del forum.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da lucred. Motivo: info
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #15369 da Andrea_1970
"Le bandiere non si muovono così sulla terra" è una frase meravigliosa. Basta questa per capire tutto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #15370 da Sergioruoccoo
@Andrea_1970
Molti capiscono, molti altri no .... pazienza
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.398 secondi
Powered by Forum Kunena