Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22810 da italofranc
Arianna

Segnalo intanto, caso mai non fosse ancora stato segnalato, l'eccellente lavoro indipendente realizzato da Claudio Morgigno:
schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-...-aspettano-risposte/


Cavolo! E' un lavoro eccellente. Questo Claudio Morgigno chi è ? Devo studiarmelo a fondo questo lavoro. Per quello che ho potuto leggere di sfuggita, Claudio è sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Bravo e basta!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22816 da Wenck
Risposta da Wenck al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Ary_anna
No, assolutamente, forse mi sono espresso male, non ho aggiunto in effetti le due simulazioni che sono le piu' attendibili nonche' le piu' importanti e solide, piu' le evidenti e palesi manipolazioni video. Gia' questo da solo per me e' stato abbastanza per perlomeno, non dico cambiare idea :) ma se non altro rivalutare il senso di questo 3d, secondo me avete veramente fatto un lavorone. Quello che voglio dire e' che secondo me meriterebbe un articolo in home, tutto qui.

@Aigor
Non posso a questo punto escludere che tu abbia ragione; pero' guardo anche alle conseguenze che quelle striscie cancellate ( o quel tratto di strada riasfaltato ) si portano dietro ( ovvero trattasi effettivamente di un false flag anche se non mi convince ancora il "a chi fa comodo"* ) e forse sono io che non sono pronto ad accettarle tuttavia credo che simulazioni e video falsi siano i gli elementi piu' solidi e gia' con questi inchiodi un bel po' di gente..
mi pare che il video di Massimo Mazzucco sul Ponte Morandi abbia fatto quasi un milione di visualizzazioni su fb..

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22825 da italofranc
ENZO SIVIERO, 30 AGOSTO 2018

Quella dell’attentato è un’ipotesi che sto esplorando io stesso . La dinamica è compatibile. Il ponte Morandi è molto pulito, ha degli elementi, mancando i quali non tiene più. Se sono state messe delle microcariche di un certo tipo in pochi secondi salta. Al momento è un’ipotesi che valuto sopra al 50 percento

RENZO PIANO, 22 AGOSTO 2018

Escludo categoricamente l’idea della fatalità... I ponti non crollano. Un ponte crolla solo per un bombardamento in guerra o per un attentato.


Che goduria ragazzi! Non vi sentite meglio nel sapere che siamo, noi negazionisti del crollo strutturale, dei complottisti come ENZO SIVIERO e RENZO PIANO ?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22827 da italofranc
Ragazzi, sui giornali si sta affermando la "versione ufficiale" del crollo dovuto ad incuria. Dobbiamo riassumere in un video tutte le prove che abbiamo raccolto a favore della demolizione, così poi Massimo ce lo pubblica in home. Dobbiamo darci una mossa se vogliamo contrastare l'affermarsi della tesi ufficiale.
Qualcuno mi da una mano ? Aigor, vuoi montarlo tu con l'aiuto di tutti noi?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22828 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Purtroppo non ho né tempo (né forse le competenze) per montare un video in modo egregio...
Dovrei prendere un paio di settimane di ferie dal lavoro (e dalla fidanzata) per farlo, cosa che non è fattibile.
Non che non mi piacerebbe... mah nei prossimi giorni provo a tirare giù un minimo di progetto (su carta), vediamo cosa esce.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22830 da italofranc
Bene Aigor

Nel frattempo, vi mostro la seguente bozza della lettera aperta che vorrei mandare a Salvini su il suo FaceB
Ditemi se siete d’accordo e correggetemelo se volete grazie.

Salve Salvini,
noi siamo un gruppo di internauti,[strike] quasi tutti tuoi simpatizzanti[/strike], riuniti in un grosso forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova. Non siamo complottisti, siamo cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
Ora l’attuale comportamento della Procura di Genova è difficile da spiegare e ci rende ancor più perplessi. I motivi sono i seguenti due:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. E’ strano che lo neghi al MIT . Forse aspetta il termine delle indagini preliminari ?
2) Ma quello che pensiamo sia molto grave è il fatto che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura risulterebbero manomessi e ‘’taroccati” con il logo della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione che ne è seguita da parte della Commissione MIT e dei media, che hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto chiedere alla Procura se potrebbe diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso. Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.

Ringraziandoti a nome di tutti

Un gruppo del Forum Morandi (LuogoComune)



www.facebook.com/legasalvinipremier/?eid...TZw60ZoqRuGHaIzbxevF
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wenck

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22832 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Arianna

Segnalo intanto, caso mai non fosse ancora stato segnalato, l'eccellente lavoro indipendente realizzato da Claudio Morgigno:
schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-...-aspettano-risposte/


Cavolo! E' un lavoro eccellente. Questo Claudio Morgigno chi è ? Devo studiarmelo a fondo questo lavoro. Per quello che ho potuto leggere di sfuggita, Claudio è sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Bravo e basta!


Claudio Morgigno mi è stato segnalato da un ragazzo genovese nel forum di gnaffetto. Non so chi sia, ma è uno in gamba: presumo sia uno dei non pochi genovesi che con caparbietà stanno cercando di far emergere la verità dal cumulo di menzogne di cui i media l'hanno fatta sprofondare. Da quel che leggo, mi pare che sia un 5Stelle.
Commette però, forse, un errore su cui si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro: afferma che la pila inquadrata dalla telecamera dell'Ansaldo (secondo video della GdF, quello ultra-taroccato) non sia la 9, ma la 10 o addirittura la 11.
Gnaffetto su questo non concorda ed afferma che l'equivoco sia nato dal fatto che le pile 10 e 11 sono state addirittura cancellate in quello scandaloso video.

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di mandare quella lettera, ma non solo a Salvini: anche a Toninelli (il più diretto interessato), Di Maio e Conte.
Solo una cosa: le vittime accertate sono 43, non 42.
Userei inoltre toni molto meno morbidi: "chiedere alla Procura se potrebbe diffondere"? Ma nemmeno per sogno: a questo punto, visto che ci stanno sommergendo di spudorate menzogne, non si tratta di "potere", ma di "dovere"!
Quindi direi "chiedere alla Procura di diffondere".

P.S.: sono più che certa che scrivere questa lettera non porti a nulla, perché la menzogna parte proprio dalle alte sfere politiche, ma lo ritengo assolutamente necessario come segnale da parte nostra.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22833 da italofranc
grazie Arianna

correggo subito.

aspetto altri consensi o disapprovazioni. Su coraggio ragazzi. Non spegnetevi. Come disse il Papa: non abbiate paura!:angry:


si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro

Con tutto il rispetto per Gnaffetto, ma che cazzo ha guadagnato a fare un'altro forum per dividerci in questa maniera? Vorrei proprio saperlo. Perdiamo un sacco di tempo prezioso. Questo va a favore degli attentatori. I Romani dicevano : dividere per imperare!
Detto questo siamo comunque a buon punto, la lettera aperta la mando comunque e se qualcuno mi aiuta a fare il video finiamo in bellezza.

Arianna,
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di mandare quella lettera, ma non solo a Salvini: anche a Toninelli (il più diretto interessato), Di Maio e Conte.
Tu vedi un'altra via oltre a FB per raggiungere immediatamente Salvini e gli altri?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22834 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Con tutto il rispetto per Gnaffetto, ma che cazzo ha guadagnato a fare un'altro forum per dividerci in questa maniera? Vorrei proprio saperlo. Perdiamo un sacco di tempo prezioso. Questo va a favore degli attentatori. I Romani dicevano : dividere per imperare!
Detto questo siamo comunque a buon punto, la lettera aperta la mando comunque e se qualcuno mi aiuta a fare il video finiamo in bellezza.


Ma scusa, non è stato lui ad andarsene! Non ti ricordi che è stato cacciato via?
E cos'altro avrebbe potuto fare, se non continuare ad occuparsi del ponte con un suo forum, fra l'altro appositamente dedicato?
O doveva stare zitto?

Fra l'altro la sua ipotesi, insieme a quelle di Morgigno e di Russo, è a mio parere la più interessante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22836 da Pavillion
Se ricordo bene Gnaffetto non fu cacciato via, del resto non si può dare impunemente del debunker o del complottista a Massimo Mazzucco, non ti sembra?
Mi si potrebbe obiettare che io creda in Massimo senza capirlo... e chi se ne frega.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22837 da italofranc
Arianna

Mp dispiace veramente che Gnaffetto non sia piu' con noi, credimi.

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$



Di nuovo aspetto altri consensi o disapprovazioni da tutti voi per la lettera aperta da mandare a Salvini al piu' presto. Grazie
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22840 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Pavillion ha scritto: Se ricordo bene Gnaffetto non fu cacciato via.

Mi sa che ricordi male.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22842 da italofranc
Aryanna e Pavillon

avete ragione tutti e due: Gnaffetto è stato cacciato via perchè aveva dato del debunker o del complottista a Massimo Mazzucco. Massimo gli aveva lasciato la porta aperta per potersi scusare. Detto questo penso che tutti siano dispiaciuti per questo divorzio che non aiuta certo la nostra causa. Comunque non è la prima volta che due divorziati si rimettono insieme. Chiuso l'argomento per favore, Grazie.

Andiamo avanti.
1) nessun altro commento alla mia lettera aperta a Salvini. Aigor?

2) Aryanna, puoi contattare Claudio Morgigno e chiedergli se possiamo attingere dalla sua analisi certi punti interessanti per il nostro prossimo video?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22843 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Ary_anna

Commette però, forse, un errore su cui si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro: afferma che la pila inquadrata dalla telecamera dell'Ansaldo (secondo video della GdF, quello ultra-taroccato) non sia la 9, ma la 10 o addirittura la 11.

Se parli del video dal benzinaio abbiamo già discusso qui e siamo arrivati alla conclusione che quella pila è quella crollata. Le altre due pile sono una nascosta dal palo e l'altra nascosta dalla prospettiva. Basta usare google street view partendo dal benzinaio e facendo Corso Perrone direzione mare per capirlo. Spero che qualcuno di quel forum legga qui ogni tanto.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22844 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc

Inserisco qui sotto il testo con le mie correzioni in blu e tra parentesi in corsivo i miei commenti.
Rammento che è solo il mio parere: sono suggerimenti che possono essere accettati o rifiutati senza nessun problema.

[strike]Salve Salvini[/strike] Buongiorno Onorevole Salvini, (userei questa o un'altra forma più corretta essendo Salvini una figura istituzionale)
[strike]noi[/strike] siamo un gruppo di internauti riuniti in un [strike]grosso[/strike] (toglierei l'aggettivo perché forse autoreferenziale) forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
[strike]Ora l[/strike]L’attuale comportamento della Procura di Genova [strike]è[/strike] ci risulta difficile da spiegare e ci rende [strike]ancor più[/strike] (manca il termine di paragone, quindi lo toglierei) perplessi. I motivi sono i seguenti[strike] due[/strike]:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. [strike]E’ strano che lo neghi al MIT[/strike] Ci sembra inconcepibile che una documentazione di tale valore sia stata rifiutata al MIT, a meno che non vi siano ragioni di tipo procedurale di cui non siamo a conoscenza. Forse si aspetta il termine delle indagini preliminari?
2) [strike]Ma quello che pensiamo sia molto grave è il fatto[/strike] Pensiamo che sia un fatto molto grave che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura [strike]risulterebbero[/strike] risultino (è un dato di fatto, non una opinione) [strike]manomessi e ‘’taroccati”[/strike] (è una ripetizione e il termine dialettale sminuisce la serietà del messaggio) manomessi (tagli evidenti) e mancanti del "time stamp" con l'aggravante, trattandosi di figure istituzionali, della sovrapposizione del logo della Polizia Giudiziaria [strike]e[/strike]o della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione [strike]che ne è seguita[/strike] possa essere stata fatta da parte della Commissione MIT e dei media, che peraltro hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura [strike]se potrebbe[/strike] di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso.
Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.

Ringraziando[strike]ti[/strike] a nome di tutti

Un gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22846 da Pavillion
Aigor ha scritto: Inserisco qui sotto il testo


__
Grazie a nome di tutti.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto...
oppure
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22847 da italofranc
Perfetto Aigor

oggi lo mando a Salvini. Avete qualche suggerimento per raggiungerlo, oltre il suo FB?

Pavillon

ok grazie
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ish bor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22848 da Pavillion
Magari come allegato gli si potrebbe inviare il ricordo straziante di quella splendida Donna...
Funerali di Stato in memoria di Borsellino, chi è l'altro? ops Falcone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22853 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Perfetto Aigor

oggi lo mando a Salvini. Avete qualche suggerimento per raggiungerlo, oltre il suo FB?


Salvini, come del resto i 5Stelle, è attentissimo a Twitter.
Io farei uno screenshot della lettera (per bypassare il problema dei pochi caratteri consentiti dal Tuìttero) e gliela manderei anche lì: però non una sola, tante!
Almeno una per ognuno di noi.
Un vero e proprio Tweetstorm.

E, ripeto, non solo a lui, ma anche a Conte-Di Maio-Toninelli, sempre su Twitter.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22854 da italofranc
REDAZIONE
Stiamo per mandare questa lettera aperta a Salvini. Ci dai il permesso di dirgli che siamo un forum di LuogoComune?

µµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµ


Gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)

LETTERA APERTA ALL’ONOREVOLE SALVINI, MINISTRO DELL’INTERNO DEL GOVERNO CONTE E VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.

30 Novembre 2018

Buongiorno Onorevole Salvini
Siamo un gruppo di internauti riuniti in un forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
L’attuale comportamento della Procura di Genova ci risulta difficile da spiegare e ci rende perplessi. I motivi sono i seguenti:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. Ci sembra inconcepibile che una documentazione di tale valore sia stata rifiutata al MIT, a meno che non vi siano ragioni di tipo procedurale di cui non siamo a conoscenza. Forse si aspetta il termine delle indagini preliminari?
2) Pensiamo che sia un fatto molto grave che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura risultino manomessi (tagli evidenti) e mancanti del "time stamp" con l'aggravante, trattandosi di figure istituzionali, della sovrapposizione del logo della Polizia Giudiziaria e/o della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione possa essere stata fatta da parte della Commissione MIT e dei media, che peraltro hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso.
Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.

Grazie a nome di tutti

Il gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #22855 da italofranc
Buona idea Aryanna.
Aspettiamo la risposta dalla Redazione per il permesso di dire a Salvini che siamo un foum di LuogoComune e poi procediamo.
Grazie

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22856 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Ecco intanto lo screenshot della lettera da diffondere via Twitter:


Questo è il link dove potete prelevarlo (potete anche linkarlo direttamente):
retelira.altervista.org/Lettera_Salvini1.jpg
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Cambiato screenshot

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22857 da italofranc
Aryanna, puoi correggere lo screenshoot con quello che ho aggiunto in rosso? Poi aggiungi l'intestazione che hai dimenticato.

grazie

Poi aspettate tutti per favore che risponda Massimo? OK?

Poi c'è un'altra cosa. Aryanna e Aigor : mettete che per puro culo voglia risponderci. Dove ci risponde Salvini?
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22858 da redazione
ITALOFRANC: Mi dispiace, ma non avete il mio permesso per nominare luogocomune nella vostra lettera.

Storicamente, l'unica posizione "ufficiale" del sito è sempre stata quella sull'11 settembre.

In tutti gli altri casi, il sito è semplicemente un contenitore di discussioni. Identificarlo con una certa posizione sarebbe sbagliato (qui c'è anche molta gente che non la pensa come voi).

Io stesso non condivido l'ipotesi della demolizione, e non desidero che il sito venga accostato ufficialmente a questa ipotesi. Almeno finchè non avrete portato argomenti solidi per supportarla.

Quando avrete fatto quello che vi chiedo da tempo - ovvero un articolo o un video che sintetizzino in modo inconfutabile le prove a favore della demolizione - ne potremo eventualmente riparlare.
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 9 Mesi fa - 5 Anni 9 Mesi fa #22859 da Falchetto
Io seguendo la vicenda da lontano vedo un solo fatto inconfutabile: sono spariti dei video.
Perché di telecamere nella zone ce n'erano parecchie, ed è impossibile che ci siano solo due o tre filmati.
E questo è un fatto grave, che getta delle ombre sulla ricostruzione ufficiale (crollo per incuria), e basterebbe vederli, questi benedetti video, per capire cosa è realmente successo.

Tutto il resto - ripeto, visto da lontano - potrebbe dare una brutta impressione... di sega mentale.
In particolare sul qui prodest/movente secondo me le ipotesi proposte non sono convincenti.

Presentarsi dicendo "non siamo complottisti" comunque non mi sembra una grande idea, nessuno lo aveva chiesto, perché ti senti in dovere di specificarlo? Ovvio che tutti penseranno che lo sei. :goof:
Anche parlare di tagli evidenti mi sembra un po' rischioso, per il resto mi sembra una lettera sufficientemente prudente.

Personalmente inizierei con "salve Salvini" ma forse è troppo informale...
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Falchetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi
Powered by Forum Kunena