- Ringraziamenti ricevuti 31
Analisi crollo Ponte Morandi
- italofranc
- Utente
Qualcuno mi da una mano ? Aigor, vuoi montarlo tu con l'aiuto di tutti noi?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 319
Dovrei prendere un paio di settimane di ferie dal lavoro (e dalla fidanzata) per farlo, cosa che non è fattibile.
Non che non mi piacerebbe... mah nei prossimi giorni provo a tirare giù un minimo di progetto (su carta), vediamo cosa esce.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
- italofranc
- Utente
Nel frattempo, vi mostro la seguente bozza della lettera aperta che vorrei mandare a Salvini su il suo FaceB
Ditemi se siete d’accordo e correggetemelo se volete grazie.
Salve Salvini,
noi siamo un gruppo di internauti,[strike] quasi tutti tuoi simpatizzanti[/strike], riuniti in un grosso forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova. Non siamo complottisti, siamo cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
Ora l’attuale comportamento della Procura di Genova è difficile da spiegare e ci rende ancor più perplessi. I motivi sono i seguenti due:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. E’ strano che lo neghi al MIT . Forse aspetta il termine delle indagini preliminari ?
2) Ma quello che pensiamo sia molto grave è il fatto che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura risulterebbero manomessi e ‘’taroccati” con il logo della Polizia Giudiziaria e della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione che ne è seguita da parte della Commissione MIT e dei media, che hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto chiedere alla Procura se potrebbe diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso. Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.
Ringraziandoti a nome di tutti
Un gruppo del Forum Morandi (LuogoComune)
www.facebook.com/legasalvinipremier/?eid...TZw60ZoqRuGHaIzbxevF
italofranc ha scritto: Arianna
Segnalo intanto, caso mai non fosse ancora stato segnalato, l'eccellente lavoro indipendente realizzato da Claudio Morgigno:
schumyno.wordpress.com/2018/11/14/ponte-...-aspettano-risposte/
Cavolo! E' un lavoro eccellente. Questo Claudio Morgigno chi è ? Devo studiarmelo a fondo questo lavoro. Per quello che ho potuto leggere di sfuggita, Claudio è sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Bravo e basta!
Claudio Morgigno mi è stato segnalato da un ragazzo genovese nel forum di gnaffetto. Non so chi sia, ma è uno in gamba: presumo sia uno dei non pochi genovesi che con caparbietà stanno cercando di far emergere la verità dal cumulo di menzogne di cui i media l'hanno fatta sprofondare. Da quel che leggo, mi pare che sia un 5Stelle.
Commette però, forse, un errore su cui si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro: afferma che la pila inquadrata dalla telecamera dell'Ansaldo (secondo video della GdF, quello ultra-taroccato) non sia la 9, ma la 10 o addirittura la 11.
Gnaffetto su questo non concorda ed afferma che l'equivoco sia nato dal fatto che le pile 10 e 11 sono state addirittura cancellate in quello scandaloso video.
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di mandare quella lettera, ma non solo a Salvini: anche a Toninelli (il più diretto interessato), Di Maio e Conte.
Solo una cosa: le vittime accertate sono 43, non 42.
Userei inoltre toni molto meno morbidi: "chiedere alla Procura se potrebbe diffondere"? Ma nemmeno per sogno: a questo punto, visto che ci stanno sommergendo di spudorate menzogne, non si tratta di "potere", ma di "dovere"!
Quindi direi "chiedere alla Procura di diffondere".
P.S.: sono più che certa che scrivere questa lettera non porti a nulla, perché la menzogna parte proprio dalle alte sfere politiche, ma lo ritengo assolutamente necessario come segnale da parte nostra.
- italofranc
- Utente
correggo subito.
aspetto altri consensi o disapprovazioni. Su coraggio ragazzi. Non spegnetevi. Come disse il Papa: non abbiate paura!:angry:
si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro
Con tutto il rispetto per Gnaffetto, ma che cazzo ha guadagnato a fare un'altro forum per dividerci in questa maniera? Vorrei proprio saperlo. Perdiamo un sacco di tempo prezioso. Questo va a favore degli attentatori. I Romani dicevano : dividere per imperare!
Detto questo siamo comunque a buon punto, la lettera aperta la mando comunque e se qualcuno mi aiuta a fare il video finiamo in bellezza.
Arianna,
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di mandare quella lettera, ma non solo a Salvini: anche a Toninelli (il più diretto interessato), Di Maio e Conte.
Tu vedi un'altra via oltre a FB per raggiungere immediatamente Salvini e gli altri?
italofranc ha scritto: Con tutto il rispetto per Gnaffetto, ma che cazzo ha guadagnato a fare un'altro forum per dividerci in questa maniera? Vorrei proprio saperlo. Perdiamo un sacco di tempo prezioso. Questo va a favore degli attentatori. I Romani dicevano : dividere per imperare!
Detto questo siamo comunque a buon punto, la lettera aperta la mando comunque e se qualcuno mi aiuta a fare il video finiamo in bellezza.
Ma scusa, non è stato lui ad andarsene! Non ti ricordi che è stato cacciato via?
E cos'altro avrebbe potuto fare, se non continuare ad occuparsi del ponte con un suo forum, fra l'altro appositamente dedicato?
O doveva stare zitto?
Fra l'altro la sua ipotesi, insieme a quelle di Morgigno e di Russo, è a mio parere la più interessante.
Mi si potrebbe obiettare che io creda in Massimo senza capirlo... e chi se ne frega.
- italofranc
- Utente
Mp dispiace veramente che Gnaffetto non sia piu' con noi, credimi.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Di nuovo aspetto altri consensi o disapprovazioni da tutti voi per la lettera aperta da mandare a Salvini al piu' presto. Grazie
Mi sa che ricordi male.Pavillion ha scritto: Se ricordo bene Gnaffetto non fu cacciato via.
- italofranc
- Utente
avete ragione tutti e due: Gnaffetto è stato cacciato via perchè aveva dato del debunker o del complottista a Massimo Mazzucco. Massimo gli aveva lasciato la porta aperta per potersi scusare. Detto questo penso che tutti siano dispiaciuti per questo divorzio che non aiuta certo la nostra causa. Comunque non è la prima volta che due divorziati si rimettono insieme. Chiuso l'argomento per favore, Grazie.
Andiamo avanti.
1) nessun altro commento alla mia lettera aperta a Salvini. Aigor?
2) Aryanna, puoi contattare Claudio Morgigno e chiedergli se possiamo attingere dalla sua analisi certi punti interessanti per il nostro prossimo video?
Se parli del video dal benzinaio abbiamo già discusso qui e siamo arrivati alla conclusione che quella pila è quella crollata. Le altre due pile sono una nascosta dal palo e l'altra nascosta dalla prospettiva. Basta usare google street view partendo dal benzinaio e facendo Corso Perrone direzione mare per capirlo. Spero che qualcuno di quel forum legga qui ogni tanto.Commette però, forse, un errore su cui si sta molto discutendo nel forum Ipotesi di lavoro: afferma che la pila inquadrata dalla telecamera dell'Ansaldo (secondo video della GdF, quello ultra-taroccato) non sia la 9, ma la 10 o addirittura la 11.
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
- Ringraziamenti ricevuti 319
Inserisco qui sotto il testo con le mie correzioni in blu e tra parentesi in corsivo i miei commenti.
Rammento che è solo il mio parere: sono suggerimenti che possono essere accettati o rifiutati senza nessun problema.
[strike]Salve Salvini[/strike] Buongiorno Onorevole Salvini, (userei questa o un'altra forma più corretta essendo Salvini una figura istituzionale)
[strike]noi[/strike] siamo un gruppo di internauti riuniti in un [strike]grosso[/strike] (toglierei l'aggettivo perché forse autoreferenziale) forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
[strike]Ora l[/strike]L’attuale comportamento della Procura di Genova [strike]è[/strike] ci risulta difficile da spiegare e ci rende [strike]ancor più[/strike] (manca il termine di paragone, quindi lo toglierei) perplessi. I motivi sono i seguenti[strike] due[/strike]:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. [strike]E’ strano che lo neghi al MIT[/strike] Ci sembra inconcepibile che una documentazione di tale valore sia stata rifiutata al MIT, a meno che non vi siano ragioni di tipo procedurale di cui non siamo a conoscenza. Forse si aspetta il termine delle indagini preliminari?
2) [strike]Ma quello che pensiamo sia molto grave è il fatto[/strike] Pensiamo che sia un fatto molto grave che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura [strike]risulterebbero[/strike] risultino (è un dato di fatto, non una opinione) [strike]manomessi e ‘’taroccati”[/strike] (è una ripetizione e il termine dialettale sminuisce la serietà del messaggio) manomessi (tagli evidenti) e mancanti del "time stamp" con l'aggravante, trattandosi di figure istituzionali, della sovrapposizione del logo della Polizia Giudiziaria [strike]e[/strike]o della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione [strike]che ne è seguita[/strike] possa essere stata fatta da parte della Commissione MIT e dei media, che peraltro hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura [strike]se potrebbe[/strike] di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso.
Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.
Ringraziando[strike]ti[/strike] a nome di tutti
Un gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
__
Grazie a nome di tutti.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti pensiamo che sarebbe giusto...
oppure
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto...
- italofranc
- Utente
oggi lo mando a Salvini. Avete qualche suggerimento per raggiungerlo, oltre il suo FB?
Pavillon
ok grazie
Funerali di Stato in memoria di Borsellino, chi è l'altro? ops Falcone.
italofranc ha scritto: Perfetto Aigor
oggi lo mando a Salvini. Avete qualche suggerimento per raggiungerlo, oltre il suo FB?
Salvini, come del resto i 5Stelle, è attentissimo a Twitter.
Io farei uno screenshot della lettera (per bypassare il problema dei pochi caratteri consentiti dal Tuìttero) e gliela manderei anche lì: però non una sola, tante!
Almeno una per ognuno di noi.
Un vero e proprio Tweetstorm.
E, ripeto, non solo a lui, ma anche a Conte-Di Maio-Toninelli, sempre su Twitter.
- italofranc
- Utente
Stiamo per mandare questa lettera aperta a Salvini. Ci dai il permesso di dirgli che siamo un forum di LuogoComune?
µµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµ
Gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)
LETTERA APERTA ALL’ONOREVOLE SALVINI, MINISTRO DELL’INTERNO DEL GOVERNO CONTE E VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
30 Novembre 2018
Buongiorno Onorevole Salvini
Siamo un gruppo di internauti riuniti in un forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
Non siamo complottisti, siamo semplicemente cittadini che vogliono sapere quello che è veramente successo. Tre mesi di ricerca di prove e indizi non sono bastati a convincerci che si sia trattato solo di un crollo dovuto ad incuria.
L’attuale comportamento della Procura di Genova ci risulta difficile da spiegare e ci rende perplessi. I motivi sono i seguenti:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. Ci sembra inconcepibile che una documentazione di tale valore sia stata rifiutata al MIT, a meno che non vi siano ragioni di tipo procedurale di cui non siamo a conoscenza. Forse si aspetta il termine delle indagini preliminari?
2) Pensiamo che sia un fatto molto grave che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura risultino manomessi (tagli evidenti) e mancanti del "time stamp" con l'aggravante, trattandosi di figure istituzionali, della sovrapposizione del logo della Polizia Giudiziaria e/o della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione possa essere stata fatta da parte della Commissione MIT e dei media, che peraltro hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso.
Questo cancellerebbe ogni dubbio che tanti cittadini hanno attualmente su questo crollo e le famiglie delle vittime conoscerebbero finalmente la verità.
Grazie a nome di tutti
Il gruppo del Forum dedicato al Ponte Morandi (LuogoComune)
- italofranc
- Utente
Aspettiamo la risposta dalla Redazione per il permesso di dire a Salvini che siamo un foum di LuogoComune e poi procediamo.
Grazie
Questo è il link dove potete prelevarlo (potete anche linkarlo direttamente):
retelira.altervista.org/Lettera_Salvini1.jpg
- italofranc
- Utente
grazie
Poi aspettate tutti per favore che risponda Massimo? OK?
Poi c'è un'altra cosa. Aryanna e Aigor : mettete che per puro culo voglia risponderci. Dove ci risponde Salvini?
Storicamente, l'unica posizione "ufficiale" del sito è sempre stata quella sull'11 settembre.
In tutti gli altri casi, il sito è semplicemente un contenitore di discussioni. Identificarlo con una certa posizione sarebbe sbagliato (qui c'è anche molta gente che non la pensa come voi).
Io stesso non condivido l'ipotesi della demolizione, e non desidero che il sito venga accostato ufficialmente a questa ipotesi. Almeno finchè non avrete portato argomenti solidi per supportarla.
Quando avrete fatto quello che vi chiedo da tempo - ovvero un articolo o un video che sintetizzino in modo inconfutabile le prove a favore della demolizione - ne potremo eventualmente riparlare.
Perché di telecamere nella zone ce n'erano parecchie, ed è impossibile che ci siano solo due o tre filmati.
E questo è un fatto grave, che getta delle ombre sulla ricostruzione ufficiale (crollo per incuria), e basterebbe vederli, questi benedetti video, per capire cosa è realmente successo.
Tutto il resto - ripeto, visto da lontano - potrebbe dare una brutta impressione... di sega mentale.
In particolare sul qui prodest/movente secondo me le ipotesi proposte non sono convincenti.
Presentarsi dicendo "non siamo complottisti" comunque non mi sembra una grande idea, nessuno lo aveva chiesto, perché ti senti in dovere di specificarlo? Ovvio che tutti penseranno che lo sei. :goof:
Anche parlare di tagli evidenti mi sembra un po' rischioso, per il resto mi sembra una lettera sufficientemente prudente.
Personalmente inizierei con "salve Salvini" ma forse è troppo informale...
- italofranc
- Utente
Grazie d'ospitarci ancora.
Italofranc
Piccolo PS, tanto per chiarire la situazione: qui c'è anche molta gente che non la pensa come voi
Non ci risulta che la gente che non la pensa come noi abbia fino ad ora provato o dimostrato con prove ''inconfutabili'' che un viadotto come quello di Morandi possa crollare su se stesso in 10 secondi e soprattutto dovuto ad incuria. Chiaro?
- italofranc
- Utente
Aryanna cancella per favore il tuo screenshot dove appare Luogocomune. Grazie.
Chi vuole puo' diffondere via Twitter questa nostra ultima lettera (senza nominare LuogoComune mi raccomando) con uno screenshot a Salvini e agli altri del governo. Grazie
µµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµµ
Gruppo del FORUM DEDICATO AL PONTE MORANDI
LETTERA APERTA ALL’ONOREVOLE SALVINI, MINISTRO DELL’INTERNO DEL GOVERNO CONTE E VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
30 Novembre 2018
Buongiorno Onorevole Salvini
Siamo un gruppo di internauti riuniti in un forum di discussione su quanto accaduto il 14 Agosto 2018 al viadotto Morandi di Genova.
L’attuale comportamento della Procura di Genova ci risulta difficile da spiegare e ci rende perplessi. I motivi sono i seguenti:
1) Secondo le conclusioni della sua ultima ispezione, la Commissione dei Trasporti e delle Infrastrutture (MIT) non ha potuto prendere conoscenza dell’ulteriore materiale, probabilmente di alto contenuto informativo, di cui ha appreso dell’esistenza nel corso dei sopralluoghi e/o di cui anche la stampa ha riportato notizia, e in particolare di riprese video ulteriori e diverse da quanto di pubblico dominio. Queste sono state richieste ripetutamente alla Procura di Genova che, alla data di consegna della relazione del MIT, non ha reputato fornire. Ci sembra inconcepibile che una documentazione di tale valore sia stata rifiutata al MIT, a meno che non vi siano ragioni di tipo procedurale di cui non siamo a conoscenza. Forse si aspetta il termine delle indagini preliminari?
2) Pensiamo che sia un fatto molto grave che tutti i video diffusi fino ad ora dalla Procura risultino manomessi (tagli evidenti) e mancanti del "time stamp" con l'aggravante, trattandosi di figure istituzionali, della sovrapposizione del logo della Polizia Giudiziaria e/o della Guardia di Finanza, rendendo quindi inaffidabile qualunque ricostruzione possa essere stata fatta da parte della Commissione MIT e dei media, che peraltro hanno dato risalto solo ad alcuni eventi, omettendone molti altri.
Per il rispetto delle 43 vittime e dei tanti feriti sarebbe giusto chiedere ufficialmente alla Procura di diffondere, non appena terminato le indagini preliminari, i video integrali del crollo che la stessa ha dichiarato in suo possesso.
Grazie a nome di tutti
Il gruppo del FORUM DEDICATO AL PONTE MORANDI
Non potreste semplicemente far notare che nella zona erano presenti TOT telecamere (facilmente dimostrabile) e chiedere "che fine hanno fatto TOT filmati?" Domanda incontestabile anche dal più accanito dei debunkers.
edit. io per esempio non credo nel complotto, ma per essere sicuro sicuro i filmati li voglio vedere, cazzo!