Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21895 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Sono 2 mesi che ci spacchiamo il culo per trovare degli indizi per costringere la Questura a darci il video integrale, arrivi tu con questa storia di un'altro video, che forse è lo stesso della Questura, che sembra sia stato riprodotto a decine di persone. Se è vero, c'è voluto 2 mesi per saperlo, siamo proprio dei coglioni in questo sito. Comunque non dire che era di dominio pubblico.


Era di dominio pubblico il fatto che il video ci fosse, non (ovviamente) il video in sé, che purtroppo solo Cozzi e pochi altri hanno visto:
www.genova24.it/2018/08/crollo-ponte-mor...so-il-crollo-204015/
Siamo stati in parecchi a contattare Rossella Fidanza, e fra questi Rosario Marcianò. So che diffidate di lui, forse non a torto, ma leggete cosa pubblicava il 19 settembre (e leggete anche i commenti):
www.facebook.com/rosario.marciano.tanker...sts/2175671639346275

Risulta comunque che io sia stata l'unica ad avere il privilegio di una risposta via mail da Rossella, e non so perché. Forse si è fidata.
L'ho conservata con cura, ma rendetevi conto della mia posizione: se la divulgo a voi, tradisco la fiducia di Rossella. Anche se disapprovo totalmente la sua scelta, questo non mi sembra eticamente accettabile.
Parliamone, ma non chiedetemi di metterla nei guai.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Ho aggiunto anche qui il link al quotidiano che annuncia la scoperta del nuovo video, del 31 agosto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21896 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

macco83 ha scritto: Scusa Ary_anna ma a me sta cosa fa venire il nervoso. Sta qui ha il video e fa l'agente segreto su facebook..!!! Soprattutto dopo aver visto come la guardia di finanza ci sta prendendo in giro con video modificati.
Allo stesso modo sta blogger sta ostacolando la verità e mancando di rispetto alle vittime non diffondendolo.
Quindi per me è una bufala colossale per avere dei click perchè se hai un video del genere o lo pubblichi o stai zitta. Saluti.


A me fa venire il nervoso molto più che a te: mi ci sto spaccando il fegato fin dal 18 agosto. Certo che sta ostacolando la verità e mancando di rispetto alle vittime!!
Ma non è una bufala, e c'è un indizio importante: C(r)ozzi affermava che non esistesse alcun video del crollo integrale, finché non lo ha ricevuto da Rossella, la quale ha premesso che lo aveva fatto avere ad almeno altre 20 persone (per cui era inutile che tentasse di occultarlo o di negarne l'esistenza).
Solo allora, per magia, Cozzi ha fatto sapere che il video era saltato fuori:
www.genova24.it/2018/08/crollo-ponte-mor...so-il-crollo-204015/
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Ho aggiunto il link al quotidiano che annuncia la scoperta del nuovo video. E' del 31 agosto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21897 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Dipende ha scritto: Poi dice di averlo girato a 10 persone che lo hanno girato ad altre dieci (e siamo a 20) e poi aggiunge un “così via” che fa presupporre che si sia attivata una specie di catena di s.antonio, ma poi dice che il video lo hanno avuto solo legali e magistrati fidati (una ventina di persone) per cui la catena si è rotta.


Questo è precisamente quello che mi domando fin dal 18 agosto: che fine hanno fatto le persone che dovrebbero avere ricevuto il video?
Anche se sono solo 20, possibile che lo abbiano imboscato tutti?
Sono tutti magistrati? E tutti collusi? Non capisco.

In tutto ciò faccio notare che è impossibile che il nuovo governo non sia al corrente dell'esistenza di questo video e della verità sul crollo del ponte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21898 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
P.S.:
anch'io ho raccolto un po' di materiale qui, se può essere utile:
www.facebook.com/groups/barnardeuroparlamentare/announcements/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21899 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

maryam ha scritto: Riassumo brevemente. Il fulmine ( di che tipo non so) ha colpito proprio il punto intorno a cui gira la discussionee ha coplito nel preciso momento secondo i dati di Blitzortung (ore 11.35.59 del 14.8.2018) La correlazione tra fulmine e dato sismico ( ore 11.36 del 14..8.2018) e crollo dovrebbe essere presa in considerazione.
Non credo che il fulmine abbia buttato giù il ponte, ma ha innescato qualcosa? Cosa?

ARTICOLO DEL Ponte Morandi, i testimoni: "Il crollo causato da un fulmine" . www.ilgiornale.it/news/cronache/ponte-mo...fulmine-1564959.html


Ricordo per dovere di cronaca l'ipotesi formulata fin dal primo momento dall'ammiraglio Accame: che cioè un fulmine potesse avere innescato una mina, essendo il ponte, a suo dire, preminato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21900 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

gnaffetto ha scritto:

redazione ha scritto: GNAFFETTO: Ti ho fatto una domanda, al post 21863.


avevo gia' risposto al www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...andi?start=180#21768

dalle pagine di discussione sono emersi gia' indizi, interpretazioni, connessioni che consentono a organi dedicati ... di giudicare interessante l'esplorazione della pista attentato



Ho fatto un video-presentazione che ritiene il crollo implicitamente un evento frutto di un mutamento di strategia del capitalismo nostrano, con a cascata un rinnovato patto stato-mafia percontinuare a buttare i soldi nell'edilizia, con un inizio di inversione di pensiero verso la nazionalizzazione di servizi pubblici (autostrade in questo caso) in un ottica di privatizzazione profitti-pubblicizzazione perdite , giunto ad un momento di scambio (hanno saccheggiato tutto..).
cosi' come per l'11/9 è possibile INDIPENDENTEMENTE da come si giudiche i disastri (crolli e aerei) constatare che era gia' pronta la macchina della propaganda e della guerra, cosi' oggi era gia pronta la machina della propaganda e degli investimenti pubblici.

il video fa' parte di una trilogia , se vuoi discutere con gli utenti facendo un articolo partendo da quello non c'e' problema. E' che il tema richieda una visione d'insieme e lungimiranza.



ho poi dato una semplice indicazione su dove bisogna guardare e fare domande :

Si rilevano numerose incongruenze nella versione offerta all'opinione pubblica riguardo al crollo per scarsa manutenzione del ponte morandi: dalle improbabili ricostruzioni della dinamica alla plateale falsificazione di video da parte della guardia di finanza, dall'occultamento dei momenti cruciali del crollo alla cancellazione dei time stamp, dalle improbabili e mutate dichiarazioni di alcuni testimoni sopravvissuti alle posizioni e stato delle macerie prima della loro immediata rimozione.


piloni: ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=46
davide capello ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=42
l'asfalto senza strisce ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39
lorenzetto ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=31
video amiu ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewforum.php?f=20

@arianna

ho aperto un post dedicato alla ferrometal dove si puo' approfondire, lasciando questo post al suo ruolo originale: analisi della dinamica del crollo
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=75


Grazie.
Ho guardato il video che hai fatto: le scritte dovrebbero, se possibile, scorrere un po' più lentamente, per essere più leggibili.
Credo però che sia più un video "politico" (apprezzabile in questo senso) che un video sul ponte Morandi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21901 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Ary_anna ha scritto: 1) intanto disturbata sarà tua nonna, se ne hai una, e misura le parole;
2) in secondo luogo, dal momento che questa storia del video della Fidanza è di dominio pubblico, visto che gira dal 18 agosto in parecchi gruppi FB e anche su Twitter, come potevo immaginare che voi non ne foste al corrente? Avete aperto un forum, anzi due, apposta su questo argomento;
3) la mail della Fidanza esiste e sono ovviamente in grado di produrla. Ammesso che voi siate in grado di comportarvi da persone educate e civili.

Adesso mi sono davvero rotto i coglioni, io scrivo in italiano corrente e corretto, al fatto che @italofranc spesso capisca fischi per fiaschi ci ho fatto l'abitudine, non mettertici anche tu. L'ho anche precisato, ma non ce ne sarebbe stato bisogno: la mente disturbata è l'autrice del virgolettato, così come ci è stato da te presentato. Comunque, se anche avessimo saputo l'identità della tizia del video, di sicuro non avevamo a disposizione la descrizione (per quanto poco comprensibile) di ciò che il video mostra, è quello il contributo che potevi dare prima.

No, non sono in contraddizione: la persona che ha fatto le riprese non voleva essere identificata, ma voleva che il video fosse divulgato: altrimenti perché lo avrebbe consegnato a una blogger?
Lo avrebbe imboscato o consegnato direttamente a C(r)ozzi.

A questo punto mi sembra che ci siano davvero seri problemi con la lingua italiana. Proviamo così:

A = [il video] lo ha ricevuto da chi lo ha realizzato, che si è fidato di lei perché lo DIVULGASSE;
B = dal video che ho io si vede il numero di postazione di ripresa e da quel numero si risale inequivocabilmente a chi l'ha mandato. Non posso tradire la fiducia [divulgandolo].

Vuoi forse negare che A e B siano in contraddizione? Quindi sostieni che il tizio che ha fatto il video è un coglione totale, che non si accorge nemmeno che sarebbe stato subito identificabile dal suo stesso video? Ma tu queste persone, l'autore del video, la Fidanza, le conosci direttamente o il tuo rapporto si riduce alla famosa email che ti ha mandato? Per essere più precisi, la tua affermazione A deriva da una conoscenza diretta delle cose o è una tua supposizione, che peraltro si scontra con la risposta che ti ha fornito la Fidanza?

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21902 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Era nuovo per me.
Leggo
Falco Accame
3 ottobre alle ore 19:11 ·
IL PONTE MORANDI DI GENOVA:
un promemoria per il Commissario straordinario.

Nel porgere un augurio di successo al nominando Commissario straordinario per il ponte Morandi certamente una persona di alte qualità morali e professionali, mi permetto, quale ex-capo della ricerca operativa delle Forze Armate di sottoporre alla sua attenzione una problematica che finora non mi sembra sia stata affrontata. Questa problematica concerne possibili concause della caduta del ponte, al di là della generica causa di “usura” delle strutture. In base a parametri che peraltro non sono stati individuati in termini quantitativi misurabili con la strumentazione disponibile, in uno studio di ricerca operativa svolta dal reparto ricerca operativa della difesa 1973 (il gruppo di ricerca operativa operava al tempo nella sede di Castro Pretorio, retta dal generale Pellegrino) si poneva indirettamente il problema della messa fuori uso di vie di comunicazione che potevano interessare i rifornimenti per la Val Padana partendo da dislocazioni nel Sud Italia. Dovevano essere analizzati tutti gli ostacoli che potevano opporsi al trasporto di uomini e mezzi. Tra l’altro questi ostacoli riguardavano le tratte stradali da percorrere. Occorreva altresì individuare soluzioni alternative. In questo contesto si inseriva il problema della “distruzione voluta” di nodi strategici per impedirne l’eventuale uso da parte delle forze nemiche. A questo fine era previsto costruire dei fornelli che potevano ospitare cariche esplosive. Su questa problematica si è svolto recentemente un dibattito sulla mia pagina face book. Allego qui di seguito un estratto di valutazioni che sono emerse nel dibattito.
VALUTAZIONI CIRCA LA POSSIBILITA’ DI INSERIRE DISPOSITIVI DI DISTRUZIONE NELLE STRUTTURE DI RILEVANZA STRATEGICA.... qui il resto
evokeagents.blogspot.com/2018/10/ponte-m...omemoria-per-il.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumeo17

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21903 da italofranc
AIGOR

video linkato da Charlie qui

Ho bisogno del tuo aiuto. Tu sei molto piu' preciso di me. Io devo essere sicuro al 100% di quello che è stato proposto con quel magnifico video linkato da Charlie dove sono raggruppate e sincronizzate i video delle 4 telecamere con anche il risultato del sisma.

1) intanto puoi dirmi chi ha fatto questo interessantissimo video?
2) Quello che è fondamentale in quel video, del resto lo avevato già capito e fatto tu e Gnaffetto, è che si parte con la sincronizzazione delle 2 telecamere usando il mezzo elettrico di AMIU in uscita dall'isola ecologica. Fin qui tutto bene ed è perfetto!
3) E' fondamentale essere d'accordo che una telecamera guarda verso il sotto dell'impalcato ponente Cam1 mentre quell'altra CAM2 guarda verso il sotto dell'impalcato levante. Nessuna delle due puo' aver ripreso il crollo dei detriti dei due impalcati ponente e levante conteporaneamente.
4) Dato che il bravo autore di quel video ha provato che qualcuno ha levato dei fotogrammi ad ambedue le Cam 1 e 2, vorrei sapere da te con certezza se puoi:
dal momento della sincronizzazione con il mezzo elettrico di AMIU fino all'impatto dei detriti che si vedono nalla CAM1 e CAM 2, sono stati levati dei fotogrammi nelle videate? E se è si, l'ammontare dei fotogrammi levati è lo stesso per ambedue camere?

Ti chiedo questo perchè se tu sei certo che non hanno rimosso nessun fotogramma in quel periodo di tempo (tra il momento della sincronizzazione e gli impatti al suolo dei detriti) ne nel video CAM1 ne nel video della CAM2 , oppure la quantità dei fotogrammi levati è la stessa per le due telecamere, siamo certi una volta per tutti che l'inizio del crollo della struttura (non considero i Gerber) è avvenuto allo stesso istante in ambedue i lati, e questo è importantissimo
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21904 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Scusate un momento, ma cerchiamo di riammettere un momento la logica nella discussione, considerato che allo stato attuale mi sembra si sia chiamata fuori. Che un ponte, perdipiù realizzato negli anni '60, preveda già in fase di progetto di essere minato, mi pare più che plausibile. C'era la minaccia sovietica, c'era già la NATO, c'era GLADIO, insomma c'era di tutto e di più, la cosa è assolutamente naturale, anzi, sarebbe strano il contrario. Ma questo se mai ci può suggerire che, se il ponte è stato minato, chi ha fatto il lavoro non doveva fare grandi calcoli, specialmente se aveva a disposizione le specifiche segrete del progetto. Parliamo quindi di ambienti militari o comunque a questi collegati.

MA, pensare che il ponte sia già stato minato in fase di costruzione è tutto un altro paio di maniche, qui la logica davvero se ne va a gambe levate. Che accidenti di motivo avrebbero avuto? Neanche se fosse stato un ponte a ridosso della prima linea di un eventuale conflitto con l'URSS avrebbe avuto senso, figuriamoci un viadotto a Genova. Fosse scoppiata una guerra, quanto ci avrebbero messo, in caso di necessità, a piazzare qualche carica nei punti già prestabiliti? Un paio d'ore? E' chiaro che se è stato minato lo hanno fatto in tempi recenti, quindi che il ponte fosse predisposto o meno all'autodistruzione cambia poco le cose. Se davvero un fulmine ha fatto accidentalmente saltare delle cariche (ipotesi che mi sembra di per sè assurda), quelle cariche non possono mica essere state messe negli anni '60. Sarebbe una cosa molto più che grottesca: un "generale Ripper" che ordina ai suoi uomini di minare il Ponte Morandi, nel 1967, poi tutti si dimenticano delle cariche esplosive e cinquant'anni dopo un fulmine fa saltare per aria tutto...la trama del Dottor Stranamore gli fa una pippa.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21905 da italofranc
AIGOR

dal momento della sincronizzazione con il mezzo elettrico di AMIU fino all'impatto dei detriti che si vedono nalla CAM1 e CAM 2, sono stati levati dei fotogrammi nelle videate? E se è si, l'ammontare dei fotogrammi levati è lo stesso per ambedue camere?

Allora riguardando il video già detto dell'isola ecologica, c'è una parziale risposta al quesito che ti ho fatto: l'autore dice che rispetto la CAM 1 alla CAM 2 sono state levate 12+2 secondi in piu'. Vuol dire che l'impatto dei detriti della CAM 2 riguardante l'impalcato levante è avvenuto 14 secondi dopo l'impatto dei detriti della CAM 1 riguardante l'impalcato ponente. Che dici, ci possiamo credere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21906 da italofranc
FRANZECCA

al fatto che @italofranc spesso capisca fischi per fiaschi ci ho fatto l'abitudine, non mettertici anche tu.

Smettila di fare il bullo che stai rompendo. Se continui a seminare merda chiedo alla redazione d'intervenire.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21907 da redazione
GNAFFETTO:

dalle pagine di discussione sono emersi gia' indizi, interpretazioni, connessioni che consentono a organi dedicati ... di giudicare interessante l'esplorazione della pista attentato

Ah ah ah!!!! Sei fantastico. Due settimane fa avevi già elementi sufficienti per sostenere che io fossi un gatekeeper ("perchè ignoravo intenzionalmente le prove a favore della demolizione"), e ora che ti si chiede di dimostrare quello che dici non sei nemmeno capace di farlo, e ti riduci a "indizi, interpretazioni, connessioni"???

Sei solo un buffone, un patetico clown da due lire.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21908 da gnaffetto
@redazione:

devi leggere pero' le cose fatte.... le stai ANCORA ignorando perche' ti sei espresso solo sulle luci del video amiu (non convincente).

alcune sono queste:

piloni: ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=46 (pretagliate le armature)
davide capello ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=42 (infilata l'auto nei resti)
l'asfalto senza strisce ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39 (predisposizione posizioni da tenere)
lorenzetto ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=31 (seduto dopo al posto di guida)
video amiu ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewforum.php?f=20 (si vede riflessa la parte lato genova non savona)

aggiungo il buffone agli altri epiteti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21909 da redazione
GNAFFETTO:

aggiungo il buffone agli altri epiteti.

Buffone è il classico termine che si usa su LC per definire una persona che lancia una accusa (o fa una affermazione) senza essere in grado di sostanziarla. Davvero non lo sapevi?

Ti avevo offerto lo spazio in home, per dimostrare davanti a tutti la tua tesi, ma tu evidentemente non sai nemmeno cosa voglia dire "dimostrare".

Buffone.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21910 da gnaffetto
Se io lancio un'accusa non è che se l'altro NON la legge (o nemmeno la cita) e NON la commenta sono io incapace di "sostanziarla".

ti scoccia parlarne (almeno dei 5 punti suggeriti) senno' "sembra" che li "debunki"?


edit:

ma l'hai letto tutto tutto tutto il mio commento?
www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...andi?start=270#21893

perche' ti ho fornito anche il movente dell'intera operazione ponte morandi come fu la lotta alterrorismo per l'11/9, con relativo video per farci un articolo in home.

poi concedimelo: non prendere parte alla discussione di alcuni punti mi ricorda l'atteggiamento che sta tenendo il tuo amico attivissimo:

Non chiedetemi di debunkarli: queste tesi non meritano né il vostro tempo né il mio.

attivissimo.blogspot.com/2018/08/ponte-m...ti-sciacalli-si.html
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da gnaffetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21911 da redazione
No, io non discuto con te di "punti suggeriti". Tu mi hai accusato pubblicamente di essere un gatekeeper, perchè secondo te ci sono prove palesi che io ignorerei intenzionalmente. Quindi HAI GIA DECISO che le prove esistano.

ORGANIZZA QUINDI QUESTE PROVE IN UN VIDEO/ARTICOLO COMPLETO E SENSATO e mostrale a tutti.

Se non ne sei capace resti un buffone.

Ti saluto. Non ho altro tempo da perdere con te.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21912 da gnaffetto
tu:

No, io non discuto con te di "punti suggeriti". Non ho altro tempo da perdere con te


attivissimo:

Non chiedetemi di debunkarli: queste tesi non meritano né il vostro tempo né il mio.

Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da gnaffetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21913 da redazione
Io non discuto con te perchè tu MI HAI GIA' ACCUSATO di essere un gatekeeper. Secondo te io mi metto a discutere con uno che HA GIA' deciso che ho torto?

Ma in che mondo vivi?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21914 da redazione
Questo thread è chiuso. Mi avete rotto i coglioni.

Andate a discutere sul sito di Gnaffetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21918 da redazione
AIGOR mi ha chiesto di riaprire il thread, che aveva aperto lui. In fondo non ha nessuna colpa, nè lui nè gli altri partecipanti.

Il thread è riaperto, ma Gnaffetto non può partecipare. Potrà tornare a farlo dopo che a) avrà ritirato le accuse contro di me, oppure b) avrà DIMOSTRATO che ha ragione lui, con un articolo da pubblicare in homepage.

Per quelli che accusano a vanvera non c'è posto su questo sito. E' sempre stato così, su luogocomune.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21919 da redazione
ITALOFRANC, BELLINI: E' scorretto usare i commenti in home per le polemiche personali. Per quelle esistono i PM.

In ogni caso, il thread è riaperto, alle condizioni di cui sopra. Invece di continuare ad accusare me di fare il finto sordo, dimostrate la vostra tesi una volta per tutte.

Finchè non ne sarete capaci, non si vede perchè chiunque altro debba darvi retta.

Lo RIPETO, lo spazio in homepage è disponibile per CIASCUNO DI VOI, una volta completato il lavoro. Potete anche presentare 5 versioni diverse sulla demolizione, e verranno pubblicate tutte e 5.

Put your money where your mouth is.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21920 da italofranc
Menomale!
Aigor, possiamo continuare dopo questa brutta parentesi.

Staro' anche attento di non di capire fischi per fiaschi cosi' da far perdere l'abitudine a qualcuno. Ma basta polemiche e ripartiamo.
Sono convinto che stiamo per raccogliere sufficenti indizi oggettivamente validi da costringere la Questura a tirar fuori il video integrale non tagliato. Se non lo farà prenderà le sue responsabilità, certamente farà la figura di merda E' sempre stato questo il nostro scopo, l'ho detto anche nella bozza della mia sintesi, ma sembra che interessi nessuno. L'unica vera prova che sia stato una demolizione controllata è un video che faccia vedere le esplosioni, che provenga dalla Questura o da quella ventina di persone che ne detengono uno simile (sempre se questa ultima notizia non sia una balla).
Aigor grazie.
ora ti devo rifare la domanda che t'avevo fatto prima della chiusura da parte della Redazione. Arrivo!

1) intanto puoi dirmi chi ha fatto quel interessantissimo video sincronizzando il tutto, anche con il sisma?
2) Quello che è fondamentale in quel video, del resto lo avevato già capito e fatto tu e Gnaffetto, è che si parte con la sincronizzazione delle 2 telecamere usando il mezzo elettrico di AMIU in uscita dall'isola ecologica. Fin qui tutto bene ed è perfetto!
3) E' fondamentale essere d'accordo che una telecamera guarda verso il sotto dell'impalcato ponente Cam1 mentre quell'altra CAM2 guarda verso il sotto dell'impalcato levante. Nessuna delle due puo' aver ripreso il crollo dei detriti dei due impalcati ponente e levante conteporaneamente.
4) Dato che il bravo autore di quel video ha provato che qualcuno ha levato dei fotogrammi ad ambedue le Cam 1 e 2, vorrei sapere da te con certezza se puoi:

Dal momento della sincronizzazione con il mezzo elettrico di AMIU fino all'impatto dei detriti che si vedono nalla CAM1 e CAM 2, sono stati levati dei fotogrammi nelle videate? E se è si, l'ammontare dei fotogrammi levati è lo stesso per ambedue camere?

Allora riguardando il video già detto dell'isola ecologica, c'è una parziale risposta al quesito che ti ho fatto: l'autore dice che rispetto la CAM 1 alla CAM 2 sono state levate 12+2 secondi in piu'. Vuol dire che l'impatto dei detriti della CAM 2 riguardante l'impalcato levante è avvenuto 14 secondi dopo l'impatto dei detriti della CAM 1 riguardante l'impalcato ponente. Che dici, ci possiamo credere?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21921 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Massimo

Grazie :-)

@italofranc

Avevo visto le tue domande e coincidono con alcune mie...
Per avere delle risposte devo ragionarci sopra.
Posso però risponderti subito che la posizione delle telecamere è quella, e può essere confermato oltre che da quello che riprendono (sono state molte volte in quell'area ecologica a scaricare roba) anche da google maps.

Poi anche io devo capire come ha dedotto la durata dei tagli... insomma, come al solito non è nè facile nè rapido, ma ci sto lavorando ;-)

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21922 da italofranc
Grazie Aigor

Poi anche io devo capire come ha dedotto la durata dei tagli... insomma, come al solito non è nè facile nè rapido, ma ci sto lavorando ;-)

Sinceramente io non ci riesco. So che tu puoi farcela. E' fondamentale verificare questo elemento che puo' confermare quello che abbiamo fatto fino ad ora.
PS: la presentazione o la pubblicazione del nostro lavoro lo considero un bel premio ma personalmente è piu' importante sapere la verità e esserne convinti. Dopo di che, una volta che sono convinto di sapere la verità, ho già ricevuto il piu' bel premio.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi
Powered by Forum Kunena