Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21867 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
GUarda qui Invalid consumer key/secret in configuration

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21868 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi

GUarda qui Invalida chiave consumatore / segreta in configurazione


Scusa ma non capisco

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21869 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
ZZZZ, ERA TWITTER,

Simone Atzori on Twitter: "Segnale stazione sismica #INGV di RNCA ...
Invalid consumer key/secret in configuration
14 ago 2018 - Segnale stazione sismica #INGV di RNCA (Ronca), 7 km da #Genova. Segnale piu' debole visibile anche su stazioni più' lontane.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21870 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
HA PUBBLICATO SU TWITTER QUESTA GRAFICA pbs.twimg.com/media/DkkUwnfXcAAhln-.jpg

Segnale stazione sismica #INGV di RNCA (Ronca), 7 km da #Genova. Segnale piu' debole visibile anche su stazioni più' lontane. Orario crollo: 11:36 e 40 secondi (italiane).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21871 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Ok, però quello è l'orario dell'evento sismico.
Siccome qui ce la stiamo giocando su esplosioni, crolli e quant'altro nello spazio di pochi secondi, dove sta scritto che quell'evento sismico è proprio quello del crollo?
Avrei bisogno di vedere la grafica di almeno 3 o quattro minuti prima e dopo quell'oraraio per vedere se ci sono altri micro sismi da valutare.

Guarda questa ricostruzione, magari capisci cosa intendo:
Ricostruzione temporale tutti i video + sismografo

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21872 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Comunque l'orario simisco e il fulmine combacciono.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21873 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Era stato segnalato anche sulla pagina del sismologo Lohmax scontent.fmxp3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.1575...602aca17&oe=5C41E4D1 Quiindi combaccia con la segnalazione di Blitzortung

www.corrierenazionale.it/2018/08/17/coda...rollo-ponte-morandi/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21874 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Comunque l'orario simisco e il fulmine combacciono

Perdonami, l'orario del fulmine da dove lo hai preso?
Inoltre: dove è la documentazione che prova che è caduto un fulmine quel giorno a quell'ora in quel punto?
La schermata del link, la stessa postata da te, riporta come data il 14/08 non il 13, prova a guardare.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21875 da maryam

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21877 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: mi sembra il parto di una mente disturbata
Si, potrebbe essere ma spero che ci sbagliamo. Se Aryanna non risponde piu'
vuol dire che hai colpito il segno.

Preciso meglio: la mente disturbata sarebbe l'autrice del virgolettato, non l'utente @Ary_anna. Sempre che non ci siano altri importanti elementi che non conosciamo e che darebbero un senso logico alla storia. Però c'è sicuramente qualcosa che non torna fra il virgolettato e quello che sostiene Ary_anna:

Inoltre non è lei che lo ha realizzato, ma lo ha ricevuto da chi lo ha realizzato, che si è fidato di lei perché lo DIVULGASSE;

"Il secondo (motivo per non divulgare il video) è che dal video che ho io (e che ho girato a magistrati conosciuti e fidati, legali e notai, in tutto circa una ventina di persone), si vede il numero di postazione di ripresa e da quel numero si risale inequivocabilmente a chi l'ha mandato. Non posso tradire la fiducia."

Ora, è evidente che le due affermazioni sono contraddittorie, quindi almeno una è falsa.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21878 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@maryam

Forse improvvisamente ho cominciato a scrivere in cinese e non me ne sono accorto.

Allora: i link che proponi fanno riferimento ad una schermata dove il fulmine è marcato 14/08/2018 - 14 non 13, è così difficile capire?
Ho postato sopra lo screenshot, non basta?
Ma li apri i link che posti?

E poi, cosa cavolo vuol dire "qui lamma" seguito da un link che non si apre... è neolingua?

Se postate almeno fatelo con cognizione non alla pene di segugio

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21880 da italofranc
AIGOR


RIGUARDO IL DUBBIO CADE PRIMA PONENTE O LEVANTE

Posto qui sotto uno screenshot del video dell'area ecologia dove si vede ponente arrivare a terra e, nel riflesso, l'impalcato di levante ancora ben visibile per aria.


Non ti arrabbiare se insisto un poco, la questione è importante. Se in tutte le foto del crollo ponente si vede il primo pezzo dell'impalcato ponente adagiato a quello che rimane del cavalletto, i primi detriti che si vedono precipitare nel video dell'area ecologica non dovrebbero essere dell'impalcato adagiato, ma forse dei piloni obliqui lato ponente, e forse di quel pezzo d'impalcato centrele che non troviamo, non credi?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21881 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Ma figurati se mi arrabbio :-D
Vedi la camera del video 2, chiamiamolo così, è posizionata oltre il pilone centrale, quindi i detriti che cascano non possono essere che quelli dei pilastri obliqui di levante.
Tieni presente che nel video 1 si vede chiaramente nel riflesso, per un attimo, l'impalcato levante capovolgersi e i tronconi dei pilastri obliqui di levante (quelli che sono rimasti attaccati al piano ribaltato) passare, appunto nel riflesso.
Ben dopo che ponente è finito in terra...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21882 da gnaffetto
il crollo è avvenuto il 14 agosto e non il 13

sul crollo: i filmati sono manipolati di brutto, ma abbiamo 2 cose che si confermano: il video di di giorgio (dove si vede che ponente gia' non ce)' e la testimonianza di dubbini, che dopo essersi fermato dietro il basko, aver fatto retromarcia e essere sceso, ha visto il crollo di levante senza capirlo:

" io sono uno di quelli che ha visto crollare il ponte nettamente, prima i piloni laterali poi i tiranti cascare sul ponte"

nella parte di crollo di ponente i piloni della A erano ancora su

edit: a meno che non si riferisse come piloni agli attacchi degli stralli sulla carreggiata, ma in quel caso significa sicuramente che il basko h aprevisto il crollo molto prima.

sarebbe da sentire nuovamente dubini per precisare
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da gnaffetto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21884 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Belin ha dell'incredibile....
Quando uno si fissa una cosa in testa.

Scusate chiedo venia, mi ero marcato 13 ma la mia agenda mentale evidentemente risente dell'età...!
:blank: :blank: :blank:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21886 da redazione
GNAFFETTO: Ti ho fatto una domanda, al post 21863.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21887 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: FRANZ

Insomma, questo racconto del video incasina solo di più le cose, a prescindere dall'attendibilità.

SI, questa volta ti do ragione al 100%. Non è attendibile. Aryanna poteva dircelo prima.

mi sembra il parto di una mente disturbata Si, potrebbe essere ma spero che ci sbagliamo. Se Aryanna non risponde piu'
vuol dire che hai colpito il segno.


Per punti:
1) intanto disturbata sarà tua nonna, se ne hai una, e misura le parole;
2) in secondo luogo, dal momento che questa storia del video della Fidanza è di dominio pubblico, visto che gira dal 18 agosto in parecchi gruppi FB e anche su Twitter, come potevo immaginare che voi non ne foste al corrente? Avete aperto un forum, anzi due, apposta su questo argomento;
3) la mail della Fidanza esiste e sono ovviamente in grado di produrla. Ammesso che voi siate in grado di comportarvi da persone educate e civili.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21888 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

FranZeta ha scritto:

italofranc ha scritto: Ora, è evidente che le due affermazioni sono contraddittorie, quindi almeno una è falsa.


No, non sono in contraddizione: la persona che ha fatto le riprese non voleva essere identificata, ma voleva che il video fosse divulgato: altrimenti perché lo avrebbe consegnato a una blogger?
Lo avrebbe imboscato o consegnato direttamente a C(r)ozzi.

P.S.: si tratta quasi certamente del video delle telecamere della Ferrometal, ma questo Rossella non me lo ha detto, per cui non lo so con certezza:
www.genova24.it/2018/08/crollo-ponte-mor...LJ4hnwl6i65KmYUd-dPo
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Ho aggiunto il link.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21889 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

charliemike ha scritto: Scusa tanto Ary_anna, io sono duro di comprendonio e le cose le elaboro lentamente.

Se gira questo video, si dà una possibilità di scampo ai responsabili e tutto il marcio non emergerà mai.

qui c'è una contraddizione evidente.

Il video dovrebbe mostrare chi è il vero responsabile, fare emergerlo il marcio, non nasconderlo.
Altrimenti si rischia di colpevolizzare un innocente.


Sono ripetitivo, lo so, scusatemi.
La direzione delle indagini è verso il crollo causato dall'incuria, ma il video che lo proverebbe è tenuto nascosto.
La mia conclusione è che il video prova l'esatto contrario ed è per questo motivo che non viene divulgato.


Ma certo: ti dò perfettamente ragione.
Infatti non seguo per nulla il ragionamento della Fidanza, che non mira ad appurare la verità, ma semplicemente a lasciare che la colpa ricada sui Benetton per "incuria".
Come se poi aver fatto crollare deliberatamente il ponte con una demolizione controllata fosse meno grave...
Quello di Rossella, come ho detto più volte, è a mio parere un ragionamento insensato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21890 da macco83
Risposta da macco83 al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Scusa Ary_anna ma a me sta cosa fa venire il nervoso. Sta qui ha il video e fa l'agente segreto su facebook..!!! Soprattutto dopo aver visto come la guardia di finanza ci sta prendendo in giro con video modificati.
Allo stesso modo sta blogger sta ostacolando la verità e mancando di rispetto alle vittime non diffondendolo.
Quindi per me è una bufala colossale per avere dei click perchè se hai un video del genere o lo pubblichi o stai zitta. Saluti.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : TdC Ghost

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21891 da italofranc
Cara Aryanna

Scusaci per quello che abbiamo detto, ritiriamo la parole, come non dette!
Mettiti comunque al posto nostro. Sono 2 mesi che ci spacchiamo il culo per trovare degli indizi per costringere la Questura a darci il video integrale, arrivi tu con questa storia di un'altro video, che forse è lo stesso della Questura, che sembra sia stato riprodotto a decine di persone. Se è vero, c'è voluto 2 mesi per saperlo, siamo proprio dei coglioni in questo sito. Comunque non dire che era di dominio pubblico, non ci crediamo fino a quando ci dai questa mail.
Scusa ancora a nome di tutti.

la mail della Fidanza esiste e sono ovviamente in grado di produrla. Ammesso che voi siate in grado di comportarvi da persone educate e civili.

per cortesia dacci il nostro'' pane quotidiano'' amen!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21892 da italofranc
MESSAGGIO ALLA REDAZIONE.

Alla luce di nuovi elementi importantissimi chiediamo ancora un po' di tempo per darvi la nostra sintesi promessa e attualmente in bozza. Grazie

Italofranc

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21893 da gnaffetto

redazione ha scritto: GNAFFETTO: Ti ho fatto una domanda, al post 21863.


avevo gia' risposto al www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...andi?start=180#21768

dalle pagine di discussione sono emersi gia' indizi, interpretazioni, connessioni che consentono a organi dedicati ... di giudicare interessante l'esplorazione della pista attentato



Ho fatto un video-presentazione che ritiene il crollo implicitamente un evento frutto di un mutamento di strategia del capitalismo nostrano, con a cascata un rinnovato patto stato-mafia percontinuare a buttare i soldi nell'edilizia, con un inizio di inversione di pensiero verso la nazionalizzazione di servizi pubblici (autostrade in questo caso) in un ottica di privatizzazione profitti-pubblicizzazione perdite , giunto ad un momento di scambio (hanno saccheggiato tutto..).
cosi' come per l'11/9 è possibile INDIPENDENTEMENTE da come si giudiche i disastri (crolli e aerei) constatare che era gia' pronta la macchina della propaganda e della guerra, cosi' oggi era gia pronta la machina della propaganda e degli investimenti pubblici.

il video fa' parte di una trilogia , se vuoi discutere con gli utenti facendo un articolo partendo da quello non c'e' problema. E' che il tema richieda una visione d'insieme e lungimiranza.



ho poi dato una semplice indicazione su dove bisogna guardare e fare domande :

Si rilevano numerose incongruenze nella versione offerta all'opinione pubblica riguardo al crollo per scarsa manutenzione del ponte morandi: dalle improbabili ricostruzioni della dinamica alla plateale falsificazione di video da parte della guardia di finanza, dall'occultamento dei momenti cruciali del crollo alla cancellazione dei time stamp, dalle improbabili e mutate dichiarazioni di alcuni testimoni sopravvissuti alle posizioni e stato delle macerie prima della loro immediata rimozione.


piloni: ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=46
davide capello ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=42
l'asfalto senza strisce ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39
lorenzetto ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=31
video amiu ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewforum.php?f=20

@arianna

ho aperto un post dedicato alla ferrometal dove si puo' approfondire, lasciando questo post al suo ruolo originale: analisi della dinamica del crollo
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=75

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21894 da maryam
Risposta da maryam al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Riassumo brevemente. Il fulmine ( di che tipo non so) ha colpito proprio il punto intorno a cui gira la discussionee ha coplito nel preciso momento secondo i dati di Blitzortung (ore 11.35.59 del 14.8.2018) La correlazione tra fulmine e dato sismico ( ore 11.36 del 14..8.2018) e crollo dovrebbe essere presa in considerazione.
Non credo che il fulmine abbia buttato giù il ponte, ma ha innescato qualcosa? Cosa?

ARTICOLO DEL Ponte Morandi, i testimoni: "Il crollo causato da un fulmine" . www.ilgiornale.it/news/cronache/ponte-mo...fulmine-1564959.html

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21895 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Sono 2 mesi che ci spacchiamo il culo per trovare degli indizi per costringere la Questura a darci il video integrale, arrivi tu con questa storia di un'altro video, che forse è lo stesso della Questura, che sembra sia stato riprodotto a decine di persone. Se è vero, c'è voluto 2 mesi per saperlo, siamo proprio dei coglioni in questo sito. Comunque non dire che era di dominio pubblico.


Era di dominio pubblico il fatto che il video ci fosse, non (ovviamente) il video in sé, che purtroppo solo Cozzi e pochi altri hanno visto:
www.genova24.it/2018/08/crollo-ponte-mor...so-il-crollo-204015/
Siamo stati in parecchi a contattare Rossella Fidanza, e fra questi Rosario Marcianò. So che diffidate di lui, forse non a torto, ma leggete cosa pubblicava il 19 settembre (e leggete anche i commenti):
www.facebook.com/rosario.marciano.tanker...sts/2175671639346275

Risulta comunque che io sia stata l'unica ad avere il privilegio di una risposta via mail da Rossella, e non so perché. Forse si è fidata.
L'ho conservata con cura, ma rendetevi conto della mia posizione: se la divulgo a voi, tradisco la fiducia di Rossella. Anche se disapprovo totalmente la sua scelta, questo non mi sembra eticamente accettabile.
Parliamone, ma non chiedetemi di metterla nei guai.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Ho aggiunto anche qui il link al quotidiano che annuncia la scoperta del nuovo video, del 31 agosto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.512 secondi
Powered by Forum Kunena