Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21801 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@gnaffetto

quoto il tuo ultimo post (21798), parola per parola al 100%

:pint: :pint: :pint:


@italofranc

devo leggere con calma la tua bozza di ricostruzione / lettera aperta, ancora non son riuscito a farlo come vorrei, ho i miei tempi

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21808 da italofranc
Gnaffetto e AIGOR

suicidio di credibilita' in questo momento con quelle ipotesi e ricostruzioni su cui non siamo nemmeno d'accordo tra di noi.

Allora non avete letto bene lo scopo dell'analisi: non si tratta di riuscire a scoprire per filo e per segno l'accaduto, non ci si puo' arrivare, è impossibile, nemmeno fra 10 anni. Quello che si puo' fare è diffondere sufficienti indizi e perplessità da imbarazzare le autorità e costringerli ad ordinare alla Questura di Genova di farci vedere sto cazzo di video. Tutto qui! Non possiamo fare altro. Per me nell'analisi c'è il neccessario per arrivare allo scopo, anche se certi elementi sono discuttibili e non ci trovano tutti d'accordo. Fregatevene per favore!. L'ho detto nell'analisi, ci sono dei punti molto importanti per cui la risposta dell'autorità conta molto e poi altri punti per i quali non avremo risposta ma non sono poi cosi' impôrtanti.

Ditemi quello che pensate che sia importante cambiare e poi approvatemelo per cortesia. Bisogna fare presto, il ferro è ancora caldo, se lo fate raffreddare sarà un'altro 9/11.

PS: A proposito, mi permetto di ricordare quello che è successo quella volta, forse voi eravate giovani e non ve ne siete accorti.
l'11/9 oltre ad essere stato il complotto del secolo, è stato un vero tradimento dell'intellettuali. Mai nella storia contemporanea c'è stato una simile copertura da parte dei piu' importanti giornali e tutte le altre fonti ufficiali mondialmente parlando. Rari sono stati gli intellettuali che hanno avuto i coglioni per protestare. Molti di quelli che l'hanno fatto hanno avuto molti problemi. Ancora oggi tanti intellettuali si cagano sotto. Bush ne ha proffitato per fare i suoi affari uccidendo circa 2 milioni di persone con le sue guerre.
Personalmente ho ancora l'amaro in bocca per il Vietnam, figurarsi se mi dimentico del 11/9. Per cui capite bene che situazioni come la nostra, pur essendo quasi niente in confronto a quello che vi ho ricordato, non le lascio correre se ho qualche sospetto, e questo per una questione di principio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21814 da gnaffetto
come ho descritto nella presentazione video, questo crollo è uno shock per far digerire alla popolazione le prossime spese miliardarie in edilizia, in un nuovo patto stato-mafia per far ripartire l'economia (sempre in quel settore..che fantasia.) dopo il periodo delle mangiatoie delle grandi opere.

il problema alla radice è appunto il lavoro, sull'altare del quale si sacrificano le persone, l'ambiente, il territorio perche' il lavoro è il mezzo con cui (col salario) la finanza trasforma la sua menzogna in catene reali che hanno effetti reali nell'economia.

i lavoratori sono i primi a non volere inconsciamente la versione reale dell'accaduto e nemmeno con il video originale accetterebbero che sia stato un attentato, diventerebbero i debunker per necessita' .

ti porto l'esempio che ho ricevuto ieri via mail: mi si fa notare che gli abitanti dei condomini sotto il ponte morandi erano soggetti ad un inquinamento da traffico pazzesco e che sotto sotto (mi si fa intendere) è quasi un bene che siano stati costretti a trasferirsi.

quindi se c'e' ma stare a posto con la nostra coscienza contando sul fatto di denunciarlo, direi che siamo a posto, lo abbiamo gia' fatto praticamente. Lo possiamo fare indubbiamente con piu' energia ma dubito che se dall'altra parte NON si vuole sentire (vai te a dire a miliardi di persone che hai le prove della non esistenza del loro dio) cambi qualcosa.

La strategia dovrebbe essere quella non di gridare con 1000 indizi ma di sussurrare una ipotesi con pochi dati che si depositi senza incontrare opposizione nella testa delle persone, si sedimenti e che possa far germogliare in seguito una presa di coscienza.

Teniamo conto dei morti per indigenza, per malattia, delle sofferenze di anziani, di disabili, di mamme, di papa', di abbandonati, di non curati. Li sbatteremo in faccia alla societa' che ha preferito investire sul mattone mafioso per avere le briciole di questo inciucio piuttosto che investire sul sociale e pensare ad una organizzazione alternativa dell'economia che permetta il sostentamento a tutti.

Sfruttiamo questo shock per radunare i visionari e lungimiranti che riescono a vedere oltre l'immediato , a vedere oltre i fantocci che dirigono partiti con la patina di ideologia fuori ma tutti uguali nelle azioni liberiste dentro, a vedere oltre i guardiani dell'informazione.

riguardo al vietnam e 11/9 , ci sono tantissime altre tragedie passate e recenti , attuali dove se vai ben a vedere si tratta sempre di parte di popolazione che diventa collaborazionista di un sistema capitalista che provoca guerra civile foraggiata dalla finanza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21815 da gnaffetto
Suggerisco una cosa: basta prendere gli elementi strani tra quelli CHE NON VENGONO citati dai complottisti (o addirittura spiegati debunkati come l'esplosione della carreggiata spiegata come fari) alla marciano' e portarli all'attenzione.

perche' se anche loro fanno parte del gioco, il loro ruolo è distrarre le persone dai dettagli che contano .

ora vedo come poter fare la cosa.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21820 da italofranc
Sentite ragazzi!

1) Per il momento di debunker non c'è ne sono semplicemente perchè non è stata presa in considerazione da un numero sufficente di persone la possibilità che ci sia stato un attentato. Quindi non parlatemi piu' di debunker, non c'è questo problema. Anzi magari che ci fossero, vorebbe dire che qualcuno l'ha preso in considerazione.
2) Noi non incolpiamo nessuno, noi vogliamo il video. Non serve secondo Gnaffetto? Si che serve cavolo! Serve a essere sicuri che non ci siamo sbagliati. Come fai a dire Gnaffetto che abbiamo già la coscienza a posto se senza video non sappiamo se il nostro lavoro è stato una grossa sega mentale? Dai ragiona!
3) Non ci sarà un seguito perchè gli operai non lo vogliono neanche sapere? Chi se ne frega! Noi abbiamo fatto il necessario.
4)riguardo al vietnam e 11/9 , ci sono tantissime altre tragedie passate e recenti , attuali dove se vai ben a vedere si tratta sempre di parte di popolazione che diventa collaborazionista di un sistema capitalista che provoca guerra civile foraggiata dalla finanza. Si è vero ma io non voglio soltanto constattarlo come mi sembra che tu faccia, io voglio denunciarlo e contestarlo con tutte le mie forze, non me ne frega se non serve a niente, sono felice di farlo, mi fa bene.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21823 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Dipende ha scritto: La puttanata del “non possiamo per non influenzare i testimoni” oltre ad essere appunto una cazzata dal punto di vista investigativo, è ininfluente a due mesi dall’accaduto e il video è ancora un mistero? Ma c’è davvero?


Sì, c'è davvero. Lo so per certo. E' quello delle telecamere della Ferrometal.
Conosco la cretina (scusate ma sono furiosa con lei) che lo ha ricevuto personalmente dall'operatore della telecamera, e che, invece di divulgarlo su tutti i siti possibili e immaginabili, ha fatto la genialata di consegnarlo agli inquirenti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21824 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

FranZeta ha scritto: Ciao Dipende! Veramente avevo già risposto molte pagine orsono all'identica domanda dell'utente @Ary_anna, si vede che se l'è persa.

Non mi sono persa niente. Hai qualche problema a comprendere l'ironia.
Mi pongo dal punto di vista di chi dice che "non c'è niente da vedere" in quel video.
Ci sono, ovviamente, ottomila motivi per occultarlo, ma i diversamente intelligenti affermano il contrario. Di qui la mia domanda retorica.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21825 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

charliemike ha scritto: L'orientamento mainstream è per un crollo dovuto a scarsa manutenzione.
Il video "occulto", sempre che esista e io comincio a dubitarne, dovrebbe dimostrarlo.

Se non viene mostrato ripeto, ammesso che esista e non sia una sparata di Crozza... ehm Crozzi, è evidente che mostra qualcos'altro.


Allora, ho già detto n volte che esiste e che conosco la cretina che ne era in possesso.
E' questa:



P.S.: non provate a contattarla, da allora vive nel terrore (cosa che ovviamente avrebbe evitato se avesse divulgato il video) e ha interrotto i rapporti con TUTTI.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21826 da italofranc
ARYANNA


non provate a contattarla, da allora vive nel terrore (cosa che ovviamente avrebbe evitato se avesse divulgato il video) e ha interrotto i rapporti con TUTTI.

Momento Aryanna! Questa mi è nuova, forse l'avevi già detto prima ma m'è sfuggito. Dunque se questa qua dice la verità e tu mi dici che vive nel terrore, significa che nel video non si vede un crollo naturale con lo strallo che cede e che trascina tutto giu'. Se fosse cosi' sta ragazza non avrebbe paura di farlo vedere perchè è la versione ufficiale. Se invece si vedono i fuochi d'artificio come mai parla di Beneton, pd e amici di merenda? Come fa a sapere che potrebbero essere i mandanti? Tu che pensi?[strike]chi è sta Rossella Fidanza, una parlamentare 5 stelle?[/strike]

ARYANNA!Conosco la cretina (scusate ma sono furiosa con lei) che lo ha ricevuto personalmente dall'operatore della telecamera, e che, invece di divulgarlo su tutti i siti possibili e immaginabili, ha fatto la genialata di consegnarlo agli inquirenti.
Ma se conosci la ''cretina'' , a lei hai almeno domandato cosa mostra il video o ti sei dimenticata di questo piccolo particolare?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21828 da CharlieMike

Ary_anna ha scritto:
Allora, ho già detto n volte che esiste e che conosco la cretina che ne era in possesso.


Correggo il mio post.

L'orientamento mainstream è per un crollo dovuto a scarsa manutenzione.
Il video occultato, [strike]sempre che esista e io comincio a dubitarne[/strike], dovrebbe dimostrarlo.

Se non viene mostrato [strike]ripeto, ammesso che esista e non sia una sparata di Crozza... ehm Crozzi[/strike], è evidente che mostra qualcos'altro.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21831 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Certo che questa esternazione di Ary_anna (perdonami ma mi ero perso gli altri tuoi scritti al riguardo e sono cascato dalle nuvole) fa sorgere molte domande.
A questo punto la Procura potrebbe essere reticente a mostrare il video perché, visto il tipo di crollo poco "naturale", potrebbe avere giustificati motivi investigativi: insomma si stanno tenendo i sospetti il più possibile all'oscuro di ciò che si sa...

Certo è che la tua amica si è comportata veramente da cretina.

Però perdonami, nel messaggio che hai riportato si dice che il video è stato girato a 10 persone, che avrebbero fatto altrettanto... che fine hanno fatto queste persone?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21834 da CharlieMike
@Ary_anna
... eventualmente potresti contattarla tu, se la conosci personalmente e hai confidenza? Senza impegno, ovviamente.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21835 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc

Sto leggendo e ragionando.
Non sono d'accordo con la sequenza degli eventi. Nell'intervallo vedo di ascoltare alcune cose e ti spiego il perché.
Sto anche componendo una timeline con screenshot presi dal video linkato da Charlie qui

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21836 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Spiegazione traiettoria Davide Cappello

Ecco questo è un video dove chi parla spiega la sua versione di come ha fatto Cappello a finire dove è finito e, secondo me, centra il punto: il pezzo centrale dell'impalcato che non sappiamo dove sia finito probabilmente è crollato verso il basso una volta che hanno ceduto gli impalcati a levante e ponente in corrispondenza dei traversi sottostanti e la sua traiettoria ha finito per portarlo all'interno del pezzo ribaltato.
Allo stato mi sembra la spiegazione più plausibile, per il futuro vedremo :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21837 da gnaffetto
non vi siete immedesimati bene nei complottisti. :-)

quell'auto E' STATA INFILATA la' DOPO il crollo, in bella vista.

solo che non hanno calcolato o non si sono accorti che l'impalcato era rovescio (l'hanno infilata lo stesso.. capello è un pompiere...) e cosi' facendo si sono creati l'indizio piu' solido che è stata una demolizione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21838 da italofranc
GNAFFETTO

non vi siete immedesimati bene nei complottisti. :-)

quell'auto E' STATA INFILATA la' DOPO il crollo, in bella vista.


Va bè!Lascia stare e fammi un critica costruttiva se ti va. Grazie

Passando alle cose serie, riguardo Aryanna : sto aspettando che risponda alle nostre domande. Dopo di che sono pronto se siete d'accordo ad aggiungere all'analisi la sua segnalazione che se vera è una bomba.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21840 da Carmelo Russo
Copernico, per semplificare la descrizione del moto dei pianeti confutò l'ipotesi tolemaica. Per risolvere la strana posizione dell'auto di Cappello, non è necessario essere del complottisti. E' sufficiente far l'ipotesi che il primo a cedere sia stato il tratto di ponte di levante. Infatti Capello stava percorrendo il tratto di ponente per tornare da Savona (lo dichiara lui), tratto ancora ancora al suo posto, ma il tratto di levante era già crollato con ribaltamento di 180°. A questo punto, per forza di inezia e moto balistico, l'auto di cappello plana sullo scatolare. Leggete la mia ricostruzione
timoleonte.wordpress.com/2018/09/24/pont...matica-di-un-crollo/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21841 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Russo

Come già detto più volte, nei filmati dell'area ecologica si vede in modo incontrovertibile che l'impalcato di ponente arriva a terra prima della caduta dei primi calcinacci a levante.
Inoltre si vede anche vibrare la telecamera 2 dell'area ecologica quando il pezzo di ponente arriva a terra.

Ora, sinceramente e assolutamente senza astio, se riuscite a conciliare la preventiva caduta di levante con quanto si vede nei video vengo nel vostro carruggio, altrimenti rimango nel mio.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21845 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi

quell'auto E' STATA INFILATA la' DOPO il crollo, in bella vista.


Sarebbe troppo chiedere quale prova hai a tua disposizione per supporre una cosa del genere?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21846 da italofranc
AIGOR

Ora, sinceramente e assolutamente senza astio, se riuscite a conciliare la preventiva caduta di levante con quanto si vede nei video vengo nel vostro carruggio, altrimenti rimango nel mio.

abbiamo sempre detto che la parte centrale del'impalcato non riusciamo a trovarla nelle foto dei detriti. Russo ha provato con i suoi calcoli statici che è il pezzo centrale che dovrebbe essere crollato prima delle altri parti dell'impalcato esterne al cavalletto.
Ora il campo della videata che tu consideri non è cosi' esteso da poter affermare che quello che si vede crollare è solo e veramente una parte dellimpalcato esterna al cavalletto. Chi ti dice che quei detriti che si vedono infrangersi al suolo non siano proprio la parte centrale dell'impancato che è esplosa e si è talmente frantumata da non portela piu' individuare sulle foto e video del dopo crollo?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21847 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Ary_anna ha scritto: Non mi sono persa niente. Hai qualche problema a comprendere l'ironia.
Mi pongo dal punto di vista di chi dice che "non c'è niente da vedere" in quel video.
Ci sono, ovviamente, ottomila motivi per occultarlo, ma i diversamente intelligenti affermano il contrario. Di qui la mia domanda retorica.

Scusa ma parliamo la stessa lingua? Io rispondevo a questo:

Manchi di logica.
Sei tu che devi provare per quale motivo si continua ad occultare il video completo del crollo e si mettono in giro soltanto video platealmente e dimostrabilmente manipolati.
Se c'è da vedere solo un ponte che crolla per incuria, be', che problema c'è? Lo facciano vedere.

Se pensi che debba esserci dell'ironia allora no, non l'ho colta per niente, ma la frase che ho evidenziato significa che stai ignorando le risposte che già ti sono state date. Poi mi citi qualcuno che dice che non c'è niente da vedere nel video, fra quanti sono intervenuti qui?

Passando alle cose serie, visto che lo screenshot che hai postato sopra sarebbe secondo me l'unico vero scoop di questo thread, potresti circostanziare meglio? Il post risulta rimosso da facebook, inoltre questa Rossella Fidanza che a tuo dire vivrebbe nel terrore ha 122000 follower e ad oggi continua imperterrita a pubblicare decine di post al giorno. Inoltre forse la "cretina" ha dato il video agli inquirenti per non finire sotto processo, sai com'è, c'è anche questa possibilità, ma queste sono informazioni che dovresti aggiungere tu, visto che hai tirato fuori l'argomento.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21848 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

FranZeta ha scritto: Se pensi che debba esserci dell'ironia allora no, non l'ho colta per niente, ma la frase che ho evidenziato significa che stai ignorando le risposte che già ti sono state date. Poi mi citi qualcuno che dice che non c'è niente da vedere nel video, fra quanti sono intervenuti qui?

Passando alle cose serie, visto che lo screenshot che hai postato sopra sarebbe secondo me l'unico vero scoop di questo thread, potresti circostanziare meglio? Il post risulta rimosso da facebook, inoltre questa Rossella Fidanza che a tuo dire vivrebbe nel terrore ha 122000 follower e ad oggi continua imperterrita a pubblicare decine di post al giorno. Inoltre forse la "cretina" ha dato il video agli inquirenti per non finire sotto processo, sai com'è, c'è anche questa possibilità, ma queste sono informazioni che dovresti aggiungere tu, visto che hai tirato fuori l'argomento.


1) La Fidanza avrà pure miriadi di followers, ma non risponde a nessuno che le ponga domande sul ponte: che me ne importa del resto? Se non ci credi prova a chiederglielo tu; io l'ho già fatto, Marcianò pure, altri miei amici anche, e il risultato è stato zero;
2) come sarebbe potuta finire sotto processo, di grazia, se semplicemente avesse consegnato il video in segreto a qualcuno disposto a pubblicarlo in rete? Spiegamelo. Inoltre non è lei che lo ha realizzato, ma lo ha ricevuto da chi lo ha realizzato, che si è fidato di lei perché lo DIVULGASSE;
3) in questo modo ha ottenuto l'unico effetto di far sparire/imboscare il video: se ti sembra un bel risultato, è evidente che ragioni come un debunker e io stoppo qui la conversazione, perché non mi pareva che questo thread avesse lo scopo di occultare la verità, ma quello di svelarla; se così non è, per favore, informatemi, ché faccio presto ad andarmene;
4) in generale non ho tempo da perdere a polemizzare con chicchessia: se tu sei in vena di farlo, cercati qualche altro bersaglio, perché io non intendo farti da puntaspilli.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21849 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Ma se conosci la ''cretina'' , a lei hai almeno domandato cosa mostra il video o ti sei dimenticata di questo piccolo particolare?


Certo che gliel'ho domandato, chiedendole anche perché avesse eliminato il suo post, e ho ottenuto da lei la seguente risposta:

"Ho sbagliato a fare quel post, non perché non abbia il video, ma perché non lo dovevo far sapere fino a che non ci fosse stata un'attività procedurale già innescata.
Ti posso dire che il video mostra due implosioni, il crollo dei due tronconi e solo in ultimo il crollo del piantone, quel pezzo per me unico probabilmente crollato sia per l'incuria che per il dissesto della caduta.
Autostrade ha fatto sparire addirittura sul tracciato l'esistenza di due telecamere.
Penso che sia stata una demolizione con microtermite fatta anche male."

E poi aggiunge:

"Se gira questo video, si dà una possibilità di scampo ai responsabili e tutto il marcio non emergerà mai.
Perché, ponte a parte, le malefatte dietro le privatizzazioni sono tantissime e questo può rappresentare davvero l'apertura del vaso di Pandora.
Se offri la possibilità sul vaso d'argento di parlare ad esempio di terrorismo, i veri responsabili non verranno mai puniti.
Questo è il primo motivo.
Il secondo è che dal video che ho io (e che ho girato a magistrati conosciuti e fidati, legali e notai, in tutto circa una ventina di persone), si vede il numero di postazione di ripresa e da quel numero si risale inequivocabilmente a chi l'ha mandato. Non posso tradire la fiducia."

Quindi è chiaro che lo ha fatto sparire deliberatamente, ragionando "da grillina": più della verità sul crollo, le interessa che "i privatizzatori" siano puniti.
Dal mio punto di vista questo è assurdo.

Infine aggiunge che ha già ricevuto minacce ed anche un proiettile recapitato a mano in busta chiusa.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21850 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: Però perdonami, nel messaggio che hai riportato si dice che il video è stato girato a 10 persone, che avrebbero fatto altrettanto... che fine hanno fatto queste persone?


E' quello che mi domando da allora, e sono passati più di due mesi.
L'ho chiesto anche a lei, ma da quella volta (18 agosto) non mi ha mai più risposto: e non risponde nemmeno ad altri.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21851 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

charliemike ha scritto: @Ary_anna
... eventualmente potresti contattarla tu, se la conosci personalmente e hai confidenza? Senza impegno, ovviamente.


E' dal 18 agosto che tento di contattarla, ma purtroppo, dopo quella prima volta, non ha più risposto né a me né ad altri.
Sono però in possesso della sua mail, quello sì: ve ne ho citato uno stralcio nel messaggio qua sopra.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi
Powered by Forum Kunena