Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5741 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto:

NRG ha scritto: (...)
Ma da qui all'avere le certezze di una terra piatta io non ti so dire... Ripeto trovo l'argomento interessante, e quello è quello che vedo... nient'altro...

Sicuramente sono aperto alla possibilità di qualcosa di diverso da quello che è ormai ufficialmente consolidato, ma non ho certezze nè in un senso nè in un altro al momento...

Lascio da parte il discorso ottica/lenti... mi vorrei soffermare su un punto.
Se la terra fosse sferica con il variare dell'altezza dell'osservatore varia anche la distanza dell'orizzonte e quindi la porzione di terra visibile (con 39 km di altezza l'orizzonte è a circa 700km).
Se la terra fosse piatta l'altezza dell'osservatore servirebbe esclusivamente per poter vedere oltre gli eventuali ostacoli. Considerato il fatto che non ci sono montagne alte 39 km... perché il video non mostra "tutta" la terra?


E che ne so io perchè il video non mostra tutta la terra? Dovresti chiederlo alla Red Bull

Da quel che volevi dimostrare tu la mostrava, poi abbiamo parlato delle lenti, ti ho documentato la distorsione ed ora accantoni il discorso lenti chiedendo a me perchè non mostra tutta la terra?

Ti chiedo: perchè sul post della storia del 1931 di Auguste Piccard che asseriva:

"la terra sembrava un disco piatto con il bordo rovesciato"

hai linkato il video del lancio dalla stratosfera dicendo "uguale"?

Dal tuo punto di vista cosa doveva dimostrare il video del lancio dalla stratosfera?

Perchè dopo che ti ho dimostrato che la terra tonda che vedevi nel video è dovuto alla fish eye che gira su se stessa, accantoni il discorso delle lenti e poni a me una domanda di cui non mi è chiaro il senso in tutto il contesto del discorso?!?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5742 da MaxpoweR
Risposta da MaxpoweR al topic Terra Piatta
@NRG secondo me devi cominciare a parlare dei super alberi pietrificati giganti che vengono "scambiati" per massicci montuosi dal consorzio del complotto della terra sferica se vuoi fare breccia.
Un tuo collega in un altro forum ha avuto molto successo.

Finché parlate di scienza non c'è nulla che possiate dimostrare senza fare figure barbine.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da MaxpoweR.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5746 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

MaxpoweR ha scritto: @NRG secondo me devi cominciare a parlare dei super alberi pietrificati giganti che vengono "scambiati" per massicci montuosi dal consorzio del complotto della terra sferica se vuoi fare breccia.
Un tuo collega in un altro forum ha avuto molto successo.

Finché parlate di scienza non c'è nulla che possiate dimostrare senza fare figure barbine.


evidentemente non sai leggere o non leggi bene l'italiano... io non credo a priori alla terra piatta e non sono un terrapiattista convinto quindi non cercare di mettermi un etichetta per screditare la mia persona con le solite battute del cazzo e le risatine da professore che ha studiato la grandissima scienza...

se ti rivogli a me quindi ti pregherei di parlare al singolare e non al plurale, visto che ancora a me piace ragionare da solo con la mia testa, e non con quella degli altri, che siano globalisti o terrapiattisti.

Ho detto e qui penso lo scrivo per la terza o quarta volta che sono aperto ed interessato all'argomento, quindi ho solo fatto notare delle cose...

non ho colleghi terrapiattisti e il video sugli alberi l'ho visto, e anche a me pare una cazzata, però non per questo escludo a priori la terra piatta o qualsiasi altra forma possa avere; più che altro perchè ci sono cose che sulla terra sferica non mi tornano come a tanti e non sono qui per prendere per il culo la gente come fanno invece i globalisti convinti come te (assimilabili a trolls) contro i terrapiattisti convinti...

Il fatto che i terrapiattisti abbiano spesso prove inconsistenti per me non è sinonimo che non possano anche dire qualcosa di vero e credo che anche laddove sparino cazzate enormi come il video degli alberi giganti non vuol dire che escluda a priori l'argomento...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5748 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

NRG ha scritto: (...)
E che ne so io perchè il video non mostra tutta la terra? Dovresti chiederlo alla Red Bull

Da quel che volevi dimostrare tu la mostrava, poi abbiamo parlato delle lenti, ti ho documentato la distorsione ed ora accantoni il discorso lenti chiedendo a me perchè non mostra tutta la terra?

Ti chiedo: perchè sul post della storia del 1931 di Auguste Piccard che asseriva:

"la terra sembrava un disco piatto con il bordo rovesciato"

hai linkato il video del lancio dalla stratosfera dicendo "uguale"?

Dal tuo punto di vista cosa doveva dimostrare il video del lancio dalla stratosfera?

Perchè dopo che ti ho dimostrato che la terra tonda che vedevi nel video è dovuto alla fish eye che gira su se stessa, accantoni il discorso delle lenti e poni a me una domanda di cui non mi è chiaro il senso in tutto il contesto del discorso?!?

L'ottica è ininfluente per questo la trascuro e tra l'avere una dichiarazione di Piccard o un video di Baumgartner preferisco la seconda.
Quello che è rilevante è l'altezza dell'osservatore.
Con la terra piatta a 39 km di altezza non dovrebbe aver limiti di visibilità e dovrebbe vedere tutta la superficie "piana" e non quello spazio nero sopra l'orizzonte.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5749 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
se mi rispondi che l'ottica è ininfluente, mi devi ancora rispondere cosa doveva mostrarmi il video Baumgartner in risposta alla affermazione di Piccard, in quanto non riesco davvero a seguirti, visto che dici che comunque preferisci il video Red Bull rispetto alle affermazioni di Piccard (che io ho solo portato come punto di riflessione e non come prova)

Cosa mi volevi dimostrare con il video? che la visuale era di una terra sferica? Non comprendo.

Per il discorso 39 km di altezza e la visuale dello spazio nero anche qui non comprendo... Io a 39 km di altezza purtroppo non ci sono mai stato, se avessi più dati a mia disposizione forse potrei comprendere meglio la domanda; l'unica cosa che vedo è che se si tolgono le distorsioni dei grandangoli l'unica parte di orizzonte, è una linea retta e vedo che nell'inquadratura della gopro riprende solo una piccola parte di quello che dovrebbe essere la terra vista da quella quota di lancio....

Cioè vuoi forse dirmi che l'ottica è ininfluente e queste immagini tratte dal video:

[img
[img
[img



mostrano effettivamente la terra sferica come si dovrebbe vedere da 39 km di altezza?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5750 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Terra Piatta

mostrano effettivamente la terra sferica come si dovrebbe vedere da 39 km di altezza?


Sì.

Anche se la Terra, se proprio vogliamo essere pignoli, è un geoide . Non una sfera.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5751 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

NRG ha scritto: (...)

Cosa mi volevi dimostrare con il video? che la visuale era di una terra sferica? Non comprendo.

Per il discorso 39 km di altezza e la visuale dello spazio nero anche qui non comprendo... Io a 39 km di altezza purtroppo non ci sono mai stato, se avessi più dati a mia disposizione forse potrei comprendere meglio la domanda; l'unica cosa che vedo è che se si tolgono le distorsioni dei grandangoli l'unica parte di orizzonte, è una linea retta e vedo che nell'inquadratura della gopro riprende solo una piccola parte di quello che dovrebbe essere la terra vista da quella quota di lancio....

Cioè vuoi forse dirmi che l'ottica è ininfluente e queste immagini tratte dal video:

[img
[img



mostrano effettivamente la terra sferica come si dovrebbe vedere da 39 km di altezza?

Dico semplicemente che se la terra fosse piatta non si dovrebbe vedere il nero dello spazio specie quando la cam punta in basso.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5752 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
ma dai Decalagon, si vedono perfino i contorni dei campi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5753 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Decalagon ha scritto:

mostrano effettivamente la terra sferica come si dovrebbe vedere da 39 km di altezza?


Sì.

Anche se la Terra, se proprio vogliamo essere pignoli, è un geoide . Non una sfera.


ma anche no, in quanto quelle immagini sono la distorsione della lente fisheye della go pro, come dimostrato da me precedentemente nel post dove chiedevo appunto spiegazione a LoneWolf58:

www.luogocomune.net/LC/index.php/forum/f...iatta?start=450#5683

eccoti un' altra immagine della terra sferica (se preferisci geode con tendenza sferica) tratta dallo stesso video ad una altezza di 0mt da terra:

[img


anche da questa immagine con la stessa telecamera con lente fisheye, si evince che la terra è sferica come da 39 km di altezza?

ripasso lenti fish eye: www.phototutorial.net/2013/06/14/gli-obiettivi-fish-eye/
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5754 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Terra Piatta
Come i no-planer, uguale: le immagini sono tutte false. Prove zero logicamente, ma le immagini sono false ugualmente! Ovviamente perché smentiscono la teoria, eh.

Fammela vedere tu allora un'immagine della terra piatta vista dallo spazio. Guarda me ne basta una.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5755 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
guarda che le immagini non ho detto siano false, ti ho dimostrato che sono falsate dalla lente...

Hai letto almeno il post precedente?

Sembri tu quello che non vuole ammettere l'esistenza di ciò che le immagini stesse mostrano

Io di immagini della terra piatta non ne ho, ma neanche quelle del video dimostrano la curvatura della terra... e te l'ho dimostrato

E visto che pare che sei capitato cosi per caso, qua dentro, lo ripeto anche a te, che io non sono qui per dimostrare niente a nessuno sulla terra piatta, in quanto non ho affatto certezza e abbastanza dati per dire a qualsiasi altro che sia piatta, però mi interessa l'argomento e noto che anche molti dei sostenitori ufficiali e chi non mette in dubbio le proprie certezze, spesso vogliono vedere solo ciò che piace a loro...

Io per il momento sto nel mezzo e osservo e se trovo qualcosa di strano o qualche coincidenza sospetta come ho già fatto lo faccio solo notare, ma qui dentro sembra ci sia solo voglia di screditare come stupido chiunque si faccia domande al di fuori di quel che ci hanno insegnato sin da piccoli...
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5756 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Terra Piatta

ti ho dimostrato che sono falsate dalla lente


Quindi tutte le immagini prese dallo spazio che mostrano una terra "sferica" sono falsate dalla lente?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5757 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Decalagon ha scritto:

ti ho dimostrato che sono falsate dalla lente


Quindi tutte le immagini prese dallo spazio che mostrano una terra "sferica" sono falsate dalla lente?


Che c'entra ora? Perchè cambi argomento? prima dici che il video dimostrava la curvatura della terra, ti dimostro il contrario e cambi argomento?

Comunque dal mio punto di vista avendo fatto numerose ricerche in merito, quelle immagini sono sicuramente rendering in photoshop, di questo ne ero sicuro ancora prima che mi interessassi del fenomeno terra piatta... Addirittura saltò fuori un pittore che aveva lavorato su delle immagini della terra per la NASA...

Hai presente le immagini dello sbarco sulla luna? sono vere?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5758 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
cosa pensano i terrapiattisti della durata delle ore di luce estive alle latitudini maggiori dell'emisfero sud?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5759 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic Terra Piatta

no quelle sono sicuramente rendering in photoshop


Ah ok.

Hai presente le immagini dello sbarco sulla luna?


Capisco. Il fatto che le foto delle missioni apollo siano false dimostra che la Terra è piatta.

Ok.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Decalagon.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5760 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@NRG

Domanda: questa foto è falsa o falsata? Oppure c'è la terza opzione, ma quella, a quanto pare, non è nemmeno possibile prenderla in considerazione...


"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5761 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

Decalagon ha scritto:

no quelle sono sicuramente rendering in photoshop


Ah ok.

Hai presente le immagini dello sbarco sulla luna?


Capisco. Il fatto che le foto delle missioni apollo siano false dimostra che la Terra è piatta.

Ok.


Non vorrei insistere, ti ho già detto che non dimostrano che la terra sia piatta, vedi caro Decalogon partiamo da presupposti diversi...

Io metto in dubbio la verità ufficiale e faccio delle ricerche, questo non vuol dire che per forza di cosa sono qui a dirti che la terra è piatta, per il momento noto solo tante incongruenze proprio come sullo sbarco lunare...

Il fatto che le foto delle missioni appollo siano false, non dimostrano che la terra è piatta, dimostrano che a qualcuno piace raccontare menzogne alla gente
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5762 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
Altra foto falsa, visto che falsata non puó essere...anche in questo caso la terza opzione è non pervenuta.


"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5763 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
la terza opzione è che sia vera...

domanda come fai a dirmi che è vera e non un rendering di photoshop?

Perchè le immagini dalla luna della terra è per molti ormai un dato di fatto che siano false mentre queste dovrebbero essere vere?

non è che così ci scappiamo... uno può credere che sia vera come può credere sia falsa...

Tu ti fidi della NASA? bene sicuramente quella foto ti mostra che siamo stati nello spazio e che quella che vedi è la terra vista da sopra un satellite...

A me non basta questo per non rimettere in discussione tutto una volta imparato che è 50 anni che ci raccontono balle sulle missioni spaziali e gli sbarchi lunari...

Ripeto che non sono qui a dimostrare che la terra sia piatta... tu mi mostri una foto statica di una curvatura, io ti ho dimostrato nel video che non era stato neanche postato da me che se la camera è centrata sull'orizzonte la curvatura non c'è... a me basta per non avere alcuna certezza in merito alla curvatura della terra... il dubbio rimane
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5764 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta
tra l'altro a cercarle ci sono molte immagini della terra, che è chiaro siano state photoshoppate ed anche male, basta volersi informare, solo che poi vi tocca guardare i video dei terrapiattisti dove lo dimostrano e so che molti di voi non li digeriscono...

Per non parlare degli astronauti sull' ISS sputtanatisi da soli in varie circostanze....
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5765 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta
Dunque il terrapallismo si è imposto millenni orsono per mancanza di Photoshop...ora tutto diventa più chiaro. Peccato che quando il discorso si sposta dallo smanettamento agli argomenti teorici, tipo, giusto per ripescare dalle ultime cose, eclissi "impossibili" e giorni che non durano 24 ore, ecco, appena bisogna argomentare con la logica tutto tace.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5766 da NRG
Risposta da NRG al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: Dunque il terrapallismo si è imposto millenni orsono per mancanza di Photoshop...ora tutto diventa più chiaro. Peccato che quando il discorso si sposta dallo smanettamento agli argomenti teorici, tipo, giusto per ripescare dalle ultime cose, eclissi "impossibili" e giorni che non durano 24 ore, ecco, appena bisogna argomentare con la logica tutto tace.


lo devo scrivere in greco che io non ho una posizione sulla terra piatta? Fra un po' mi stanco di ripeterlo che non ho alcuna certezza che la terra sia piatta ma che l'argomento mi interessa almeno che non mi si prova assolutamente il contrario?

Ma è possibile che la gente sappia solo polarizzarsi e non discutere anche facendo solo ipotesi che scindano da quello che ci è stato ufficialmente insegnato?

A sto punto direi che questo thread è inutile, tanto le certezze del modello copernicano non si possono neanche mettere in discussione e ce le abbiamo da 500 anni...

Mi spiegate il senso di questo forum?
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da NRG.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5767 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Secondo google earth, che dovrebbe rappresnetare la reale misura del raggio terrestre, a 39km, si dovrebbe vedere così:



Insomma, solo per dare un'idea di cosa avrebbe dovuto mostrare una telecamera normale, eh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa #5768 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

NRG ha scritto: lo devo scrivere in greco che io non ho una posizione sulla terra piatta? Fra un po' mi stanco di ripeterlo che non ho alcuna certezza che la terra sia piatta ma che l'argomento mi interessa almeno che non mi si prova assolutamente il contrario?

Ma è possibile che la gente sappia solo polarizzarsi e non discutere anche facendo solo ipotesi che scindano da quello che ci è stato ufficialmente insegnato?

A sto punto direi che questo thread è inutile, tanto le certezze del modello copernicano non si possono neanche mettere in discussione e ce le abbiamo da 500 anni...

Mi spiegate il senso di questo forum?


Il senso non c'è perché chi ha un minimo di cognizione di causa sa con certezza che la terra è tonda e che non è per nulla immobile al centro dell'universo. Vale la pena ricordare che il primo di questi fatti è noto da millenni, il secondo da "solo" 500 anni.

I fatti a sostegno di questa tesi sono innumerevoli, ogni volta che se ne propone uno in questo 3d viene sistematicamente ignorato, mentre pare che l'unica fonte di sapere valida sia YouTube (e Photoshop).

Insomma, il prerequisito per essere terrapiattista è l'ignoranza generalizzata in campo scientifico, quindi non si tratta di "polarizzarsi", si tratta di essere andati a scuola e avere una testa con qualche rotella che funziona.

Comunque per quanto mi riguarda non avere un opinione in merito alla questione terra piatta non è una condizione più meritoria di essere terrapiattista, anzi, preferisco questi ultimi, almeno hanno qualcosa in cui credere, chi è indeciso è ignorante e basta.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Mese fa - 8 Anni 1 Mese fa #5770 da Pyter
Risposta da Pyter al topic Terra Piatta
Un'altra prova che la terra è tonda è che le giostre girano tutte in senso orario?

Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)
Ultima Modifica 8 Anni 1 Mese fa da Pyter.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi
Powered by Forum Kunena