Terra Piatta

Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5514 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Bè... visto che i singoli ingredienti non sanno di niente, l'unica è fare un bel minestrone.

...come fa il "buon" Dubay d'altronde :wink:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5515 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta
C'è qualche Terrapiattista di buon cuore che potrebbe spiegarmi come siano possibili le eclissi di Luna in una Terra piatta?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 4 Settimane fa #5518 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Plinio ha scritto: C'è qualche Terrapiattista di buon cuore che potrebbe spiegarmi come siano possibili le eclissi di Luna in una Terra piatta?


Geocentrico si terra piatta non so.Comunque hai una bella pretesa che in 5 anni abbiano risolto ogni aspetto del sistema TP.

Qui spiegano il moto ma non le cause dell'eclisse.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Plinio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5520 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Comunque hai una bella pretesa che in 5 anni abbiano risolto ogni aspetto del sistema TP.


Guarda che al momento non è ''risolto'' assolutamente nulla.

Quella delle eclissi di Luna è solo una delle cose inspiegabili che i terrapiattisti evitano come la peste, a meno di tirare fuori quella cosa di corpi celesti invisibili che magicamente provocano il fenomeno... ma così possiamo dire che è la fata turchina eh.

Non c'è un singolo tema che sta in piedi, mentre per la terra palla ce n'è in abbondanza.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Plinio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5521 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta
Manca anche un altro "particolare" abbastanza importante ... se la terra è piatta e i fotoni ... scusate, mi esprimo in modo da farmi capire anche dai terrapiattisti, e i raggi solari viaggiano in linea retta ... come è possibile che nello stesso momento sia notte qui e giorno da un altra parte?

Cosa verificaile facilmente in questi giorni, basta mettere le olimpiadi e notare che quando da noi è notte, da loro è giorno ... è un trucco anche quello?
In realtà sono in differita ma ci stanno facendo lo scherzone?

Comunque potete verificare anche da voi, cercate qualche brasiliana in una chat e chiedetele di accendere la webcam quando da voi è giorno ... (si proprio n trovate gnente de mejio da facce co sta brasiliana! ^__^)

Questo come lo spiegano?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5523 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: Manca anche un altro "particolare" abbastanza importante ... se la terra è piatta e i fotoni ... scusate, mi esprimo in modo da farmi capire anche dai terrapiattisti, e i raggi solari viaggiano in linea retta ... come è possibile che nello stesso momento sia notte qui e giorno da un altra parte?


Immagino che tu conosca la posizione del Sole nel modello Terra piatta:

banjovalle.files.wordpress.com/2016/02/s...flat.jpg?w=353&h=353

Quindi la risposta alla tua domanda sta nella figura.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5524 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Qui spiegano il moto ma non le cause dell'eclisse.


Grazie, conosco il moto. 13 minuti di nulla.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Plinio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5529 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Plinio ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto: Manca anche un altro "particolare" abbastanza importante ... se la terra è piatta e i fotoni ... scusate, mi esprimo in modo da farmi capire anche dai terrapiattisti, e i raggi solari viaggiano in linea retta ... come è possibile che nello stesso momento sia notte qui e giorno da un altra parte?


Immagino che tu conosca la posizione del Sole nel modello Terra piatta:

banjovalle.files.wordpress.com/2016/02/s...flat.jpg?w=353&h=353

Quindi la risposta alla tua domanda sta nella figura.


Scusa, COME la figura risponderebbe alla domanda?
Considerando che i raggi solari (fotoni) viaggiano molto veloci (alla velocità della luce, cosa verificabile da chiunque) ANCHE se fosse come nel disegnino, ci potrebbe essere al massimo una differenza di qualche secondo, NON delle ore o una differenza notte/giorno!

E per quale astruso motivo il sole avrebbe un raggio di illuminazione così limitato? Visto che come detto, i "raggi solari" viaggiano in linea retta e se nulla interrompe il loro cammino, continuano all'infinito?

(spero apprezziate e capiate che ho usato termini comprensibili anche ai diversamente colti ... non vorrei sentire altre storie come quelle sollevate da incredulo ... grazie)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5531 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
Cosa stanno dicendo in questo video? Sospensione delle riprese dal vivo dell'ISS?Cambieranno regista.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5532 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
C'è una cosa che mi terrorizza: se per caso il mio film sul moonhoax avesse successo, verrebbe subito "adottato" dai flat-earthers per dire: "Visto che non siamo mai andati sulla luna? Andarci infatti è impossibile, PERCHE' LA TERRA E' PIATTA!"

Esattamente come i no-planers usano il mio capitolo sulle velocità impossibili per dire "visto che non c'era nessun aereo? Quello era per forza un ologramma!"

Che paura...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5533 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
Direi che questi video mettano in luce in maniera molto chiara che la terra non è un globo.

L'esperimento è stato fatto con un laser, viene anche debunkato un esperimento laser fasullo mandato in onda sulle tv americane (presumo). Molto interessante.


Questo video mostra un missile lanciato nello spazio con 2 telecamere che riprendono l'impatto con il "cielo", molto interessante il suono d'impatto.


In questo video ecco che un utente ha calcolato qualcosina di interessante partendo proprio dal video precedente.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5534 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: C'è una cosa che mi terrorizza: se per caso il mio film sul moonhoax avesse successo, verrebbe subito "adottato" dai flat-earthers per dire: "Visto che non siamo mai andati sulla luna? Andarci infatti è impossibile, PERCHE' LA TERRA E' PIATTA!"

Esattamente come i no-planers usano il mio capitolo sulle velocità impossibili per dire "visto che non c'era nessun aereo? Quello era per forza un ologramma!"

Che paura...



Credo che sarà inevitabile anche se useranno il video per dimostrare l'inesistenza dei satelliti.

Comunque un bel FLAT EARTH accanto al titolo lo metteranno di sicuro anche per indirizzare la ricerca su You Tube.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5535 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
L'argomento Apollo hoax tira ancora bene 1438 visite in 11 ore



Senza flat earth!
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da xpi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5536 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: Direi che questi video mettano in luce in maniera molto chiara che la terra non è un globo.


Direi di no.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5537 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:
E per quale astruso motivo il sole avrebbe un raggio di illuminazione così limitato? Visto che come detto, i "raggi solari" viaggiano in linea retta e se nulla interrompe il loro cammino, continuano all'infinito?


Quando ho posto la tua stessa domanda mi è stato risposto che il Sole è molto piccolo, la Terra molto grande, le distanze sono enormi e questo fa sì che la luce, e quindi il Sole, non sia più visibile quando è dall'altra parte della pizza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5538 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta
Da Rosario Marcianò, uno dei massimi esperti mondiali di comefosseantani, arriva la smentita e le prove che la Terra non è piatta:

BASTA CON QUESTA CAZZATA DELLA TERRA PIATTA!


it-it.facebook.com/rosario.marciano.tank...sts/1752603364986440





Ma è già partita la replica, qualcuno dice che Marcianò nega che la Terra sia piatta per il semplice fatto che crollerebbero tutte le sue teorie sulle scie chimiche.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5539 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Plinio ha scritto:
Quando ho posto la tua stessa domanda mi è stato risposto che il Sole è molto piccolo, la Terra molto grande, le distanze sono enormi e questo fa sì che la luce, e quindi il Sole, non sia più visibile quando è dall'altra parte della pizza.


Ma è la solita NON risposta dettata dall'ignoranza ... anche se è piccolo, a meno di ipotizzare che i fotoni facciano delle curve strane (cosa che DEVI però dimostrare!) o che qualcosa (MA mi devi dire COSA!) blocchi i raggi, la luce DEVE andare da una parte all'altra!

Visto che tu puoi provare e verificare che la luce viaggia in linea (grossomodo e salvo rari particolari casi) retta a una velocità di 300 mila km al secondo ... per i terrapiazzisti abbiamo visto che alcuni viaggi aerei dovrebbero essere di 30 mila km ... da un punto all'altro della LORO carta geografica, la luce impiega un decimo di secondo ... la contemporaneità di giorno/notte li smonta facilmente.

Certo, dovrebbero alzare il culo dal divano e fare qualche esperimento, studiare e faticare ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Ghilgamesh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5540 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Secondo i terrapiattisti il sole non solo è molto piccolo e molto vicino alla superficie della pizza, 4000 km se ricordo bene, ma è anche a due dimensioni, sarebbe come uno spot insomma e per cui produrrebbe un cono di luce, e non una sfera.
Ecco come ''spiegano'' il giorno e la notte sulla pizza.

Se poi volete chiedere di che cosa sarebbe fatto questo sole-spot in 2D vi auguro buona fortuna...

Comunque il video del razzo che secondo i terrapiattisti colpirebbe il cupolone è fantastico. Secondo la descrizione l'arresto della rotazione sarebbe dovuto proprio a questo impatto... quindi il razzo a 130km di altezza cozza contro il cupolone e rimane li... ma che si è incastrato? ... e se questi incoscieneti rompono il cupolone, che succede? :excited:

... ma il sole non era a 4000 km di altezza? .... ma allora il sole è sopra il cupolone...

Il bello di questa cosa della terrapizza è che non c'è nulla, assolutamente nulla che sia logico con qualsiasi altra ''cosa'' :pint:
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Plinio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5547 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
L'esperimento dimostra che la terra non ruota attorno al suo asse.

La terra è un globo fisso,immobile con il Sole e la Luna che gli girano attorno il resto dei pianeti girano attorno al Sole. Si chiama modello Ticonico ( Tycho Brahe, in danese Tyge Brahe, un tempo chiamato in italiano anche Ticone (Castello di Knutstorp, 14 dicembre 1546 – Praga, 24 ottobre 1601), è stato un astronomo e astrologo danese).

Keplero fu allievo e dipendente di Tico che però rifiutò sempre la rotazione della Terra sul proprio asse nonostante le insistenze di Keplero.



Ogni 4 mi. dovrebbe girare di un grado.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da xpi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5550 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Ma perché i "terrapiattisti" usano come "prove" video amatoriali, grossolani e fatti con strumenti imprecisi?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5552 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

TheNecrons ha scritto: Ma perché i "terrapiattisti" usano come "prove" video amatoriali, grossolani e fatti con strumenti imprecisi?

Perché mancano di nozioni di base, non sanno le cose, si affidano a quel tipo di informazione distorta, costruita proprio per queste persone.
Secoli fa i venditori di pozioni miracolose si arrichivano sull'ignoranza della gente credulona, oggi monetizzano con i video delle capre che cantano, i gattini che muovono la testa, le dash cam russe che riprendono incidenti stradali, i video sulla Terra piatta.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5554 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
MI pare che non avete visto i video postati. Molti saranno amatoriali ma penso che non sia da tutti costruire un razzo con tanto di telecamere che vada su a vedere come stanno le cose, come non è da tutti prendere un laser e fare delle misurazioni a 60km di distanza. Mica ve lo viene a dire la Nasa o il figlio di Piero Angela che la terra è piatta, no?

Le cose sono 2: c'è chi deve proteggere il sistema e lo fa sfottendo prove valide, e chi non vuole aprire gli occhi e deve proteggere il suo mondo sfottendo.

A queste due categorie dico la frase che la scienza da baraccone vuol farci credere : Tu sei quel misero puntino lì nell'infinità dell'universo. Della serie, non contate un ca@@o.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5555 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: MI pare che non avete visto i video postati.


Nonostante che i video dei terrapiattisti siano delle grandi scemenze, quelli postati da te li ho visti, perché magari era la volta buona che si vedeva qualcosa che avesse un senso.

Invece no, siamo sempre li, assurdità e basta.

Ho anche spiegato il perché per il "razzo conficcato nel cupolone". Che dici, ha un senso quello che il tizio afferma? E se si, perché?

Il filmato con il laser inizia dicendo che "l'esperimento con il laser di cui parlavamo due settimane fa non è sfortunatamente stato ancora fatto", e li mi sono fermato.

Quindi che guardiamo a fare un filmato inutile?

...penso che non sia da tutti costruire un razzo con tanto di telecamere che vada su a vedere come stanno le cose...


Scusa, ma tu, che hai visto?

L'unica cosa che si vede è che c'è un rumore e che la rotazione si arresta.

Magari facendo una ricerca si trova la spiegazione, ma siccome in ben due thread nessuna argomentazione dei terrapiattisti, dopo le ricerche o usando la semplice logica, si è rivelata nell'altro che scemenze, mi sarei anche un po' rotto le scatole di filmati buttati accompagnati da dichiarazioni roboanti.

.Le cose sono 2: c'è chi deve proteggere il sistema e lo fa sfottendo prove valide...


Sappiamo che c'è chi difende il sistema, sfottendo anche. Ma di prove valide su questa cosa non se n'è vista manco l'ombra.

...e chi non vuole aprire gli occhi e deve proteggere il suo mondo sfottendo.



Ma proteggere da cosa?

Quale sarebbe il "pericolo" se la terra fosse piatta?

A queste due categorie dico la frase che la scienza da baraccone vuol farci credere : Tu sei quel misero puntino lì nell'infinità dell'universo. Della serie, non contate un ca@@o.


Ah guarda, con me sfondi una porta aperta. Tu pensa che io affermo che siamo tutti dei viventi...

Ma le cazzate in filmati pieni solo di fuffa ed ignoranza no, dai.

Ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5556 da TheNecrons
Risposta da TheNecrons al topic Terra Piatta
Spiego brevemente il video del laser per chi non ha voluto guardarlo: a distanza ravvicinata, si fa colpire una barca con un laser potente, e si misura l'altezza dal livello del mare del punto in cui cade il laser. La barca si allontana fino a 5km, e si ri-misura l'altezza. Se è uguale a prima, la Terra è piatta.
Con le onde che continuamente fanno oscillare la barca di decine di cm (problema addirittura esposto ad inizio video, ma nonostante ciò l'esperimento è stato comunque portato avanti), e con la precisione di un comune metro di casa, non si dovrebbe dare quell'importanza a quel video.

Nel secondo video del razzo ci sono varie cose che non vanno.

Primo, il tizio al minuto 1:20 circa, basandosi su questa sequenza di foto: vi consiglio di cliccare sulle foto in cui non si notano i praticolare, non sono riuscito ad ingrandire

[img


[img


[img


[img


dove la curvatura dovuta alla telecamera sminchia tutto (in due foto l'orizzonte terrestre è apparso addirittura concavo), lui afferma con sicurezza che l'orizzonte è pressochè piano, e "eventuale curvatura è dovuta alla lente" (inglese semplice).

Poi, a 1:10 circa

[img


dice che quella è la Luna....mmm ok. Potrebbe darsi, ma non sarei così sicuro.

E ricavando la data di lancio del razzo dal video originale (14/06/2016) e luogo (in una località del Nevada), e sapendo che il lancio era di giorno (tra le 11:00 e e le 15:00), è andato ad inserire questi dati nel timeanddate.com ed è uscito questo:

[img


dove la Luna è quasi perpendicolare all'Australia, e il sole sull'Atlantico.

E' andato ad analizzare questi dati "nello spazio" da solarsystemscope.com:

[img


E poi ha affermato: "visto che l'Australia, sopra di cui si trova la Luna, è dall'altra parte del globo rispetto al Nevada, come è stato possibile vedere la Luna dal razzo lanciato, appunto dal Nevada?".

Magari dal Nevada, se questi dati di timeanddate.com sono giusti, non è possibile vedere la Luna dalle 11:00 alle 15:00, ma sapendo che il razzo è arrivato a 117km (73 miglia) e che la Luna non si trova "sopra l'Australia", ma ad una distanza di 380.000km dalla Terra, è probabilissimo che si sia potuta vederla nel video. Fermo restando, che quella vista sia la Luna, e non un qualcos'altro (detrito, satellite...).

Ma il problema è la tranquillità con cui si spacciano queste cose per prove certe.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da TheNecrons.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5557 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: L'esperimento dimostra che la terra non ruota attorno al suo asse.

La terra è un globo fisso,immobile con il Sole e la Luna che gli girano attorno il resto dei pianeti girano attorno al Sole. Si chiama modello Ticonico ( Tycho Brahe, in danese Tyge Brahe, un tempo chiamato in italiano anche Ticone (Castello di Knutstorp, 14 dicembre 1546 – Praga, 24 ottobre 1601), è stato un astronomo e astrologo danese).

Keplero fu allievo e dipendente di Tico che però rifiutò sempre la rotazione della Terra sul proprio asse nonostante le insistenze di Keplero.


Il modello di Tycho Brahe ha due particolarità interessanti:
1 si basa su una terra sferica;
2 è equivalente al modello di Copernico dal punto di vista dei moti relativi.

Il punto 2 significa che il modello di Brahe sposta semplicemente l'osservatore dei moti del sistema solare dal sole alla terra, senza modificare nient'altro, e il problema di cosa ruoti attorno a cosa viene spostato all'ambito metafisico. Se si costruisce un planetario, la differenza tra i sistemi Copernicano e di Brahe sta solo nel punto in cui si pone il perno fisso collegato al supporto, in ogni caso non è un buono sponsor per la terra piatta. Se non vogliamo appellarci alla gravitazione di Newton, può bastare il buon senso a suggerire che una sfera enorme (il sole) non ruoti attorno a una piccola (la terra), ma sia più plausibile il contrario.


Vmagic ha scritto: MI pare che non avete visto i video postati. Molti saranno amatoriali ma penso che non sia da tutti costruire un razzo con tanto di telecamere che vada su a vedere come stanno le cose, come non è da tutti prendere un laser e fare delle misurazioni a 60km di distanza. Mica ve lo viene a dire la Nasa o il figlio di Piero Angela che la terra è piatta, no?

Le cose sono 2: c'è chi deve proteggere il sistema e lo fa sfottendo prove valide, e chi non vuole aprire gli occhi e deve proteggere il suo mondo sfottendo.

A queste due categorie dico la frase che la scienza da baraccone vuol farci credere : Tu sei quel misero puntino lì nell'infinità dell'universo. Della serie, non contate un ca@@o.


Non so cosa sia la "scienza da baraccone", quella che ho studiato io è fatta più o meno così:



Qui sopra è spiegata nei dettagli la teoria dietro all'esperimento di Foucault, così come l'ho studiata nel corso di meccanica analitica. Non so perchè ma nessun terrapiattista vuole affrontare l'argomento, è un peccato perchè l'esperimento -che risale a 160 anni fa- dimostra definitivamente la rotazione del globo terrestre. A meno che non ci sia una spiegazione alternativa, chiaro, ma non basta un video idiota* di youtube a cancellare una dimostrazione matematica.

*Stavo scrivendo "amatoriale", ma questi tizi che in spiaggia, e spesso in costume da bagno, hanno la pretesa di cancellare 2500 anni di scienza con una telecamera puntata verso chissà dove, non sono amatori, sono idioti.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.436 secondi
Powered by Forum Kunena