Terra Piatta

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5421 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Il tuo tono da professore che invita le persone a studiare è quantomeno fuori luogo


Forse ... vediamo?
Una TUA domanda:

Ma guardando la Luna piena in una bella notte limpida, non dovremmo vedere decine e decine di satelliti passarci davanti?


Ti sembra una domanda intelligente? O una stronzata tanto per perdere tempo?
Visto che TU, un paio di post dopo scrivi:

Si, ho sentito altre volte questa storia, ma ne siamo sicuri?
Un satellite è grande pochi metri e noi lo dovremmo vedere a migliaia di Km di distanza?Cioè come vedere un bus a Londra mentre sei a Milano.


E' chiedere troppo se mi piacerebbe che le persone pensassero almeno 2 minuti prima di scrivere la prima cazzata che gli viene in mente?

Motivo per cui non ho calcolato la tua domanda sull'hot spot ... non capisco cosa intendi ... e viste le altre domande, manco me ne frega ^__^
Tua domanda:

Come può una fonte di luce (Sole) a 150milioni di Km formare un chiaro ed evidente hot spot sulla Terra?


Cercando su wiki (30 secondi, ed è molto più di quanto ti meriti) it.wikipedia.org/wiki/Hotspot

Parli della rete wireless? O dei vulcani? Nulla sembra unire hot spot e sole ... quindi pretendi risposte su che? Su altre cazzate che si è inventato il buon Dubay? Scusa, ma non mi interessa ... quando avrete qualcosa di concreto, come la domanda di Aigor, si potrà anche cercare una soluzione, ma pe ste cose, io passo! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5422 da poveraccio
Risposta da poveraccio al topic Terra Piatta
Cosa potrebbero essere quei puntini secondo te?

Tu pensi che la terra sia piatta o "sferica"? Secondo te esiste la gravità? Se le risposte sono: sferica e sì non capisco quale difficoltà ci sia ad accettare che l'acqua possa curvare. Se invece la prima risposta è: piatta o non lo so, non so come aiutarti; idem se dici che che la gravità non esiste.
Su due piedi non trovo link che parlino dell'effetto di sfericizzazione dell'acqua, forse perché è scontato, come la sfericizzazione della stratosfera o della ionosfera e così via.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5425 da Zuzzi
Risposta da Zuzzi al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

Cercando su wiki (30 secondi, ed è molto più di quanto ti meriti) it.wikipedia.org/wiki/Hotspot

Parli della rete wireless? O dei vulcani? Nulla sembra unire hot spot e sole ... quindi pretendi risposte su che? Su altre cazzate che si è inventato il buon Dubay? Scusa, ma non mi interessa ... quando avrete qualcosa di concreto, come la domanda di Aigor, si potrà anche cercare una soluzione, ma pe ste cose, io passo! ^__^


Quanta sicumera ragazzo...se avessi impiegato altri 30 secondi avresti trovato anche la spiegazione di hotspot applicato alla fotografia... E non dovevi fare nemmeno troppa strada... www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4629

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5426 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta
@Ghilgamesh

Hai perso una buona occasione per startene zitto.

Secondo te un satellite nel buio del cielo di notte ha la stessa visibilità che in questa situazione:



Per le altre domande, come già successo, e come era facilmente prevedibile, non sai rispondere, però sei passato da Yahoo answer a Wikipedia come fonte, wow.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #5427 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
Ringrazio tutti...ma il merito di quel video spetta a Renatop (io l'ho messo solo appetibile..) Però mi sono un po' informato...e malgrado non sono un fisico, cerco la logica potabile, penso che suddette temperature siano potenzialmente relative...

Questo "dovrebbe smentire" l'interessante video di Renatop
www.forumastronautico.it/index.php?topic=20902.0

www.isac.cnr.it/dinamica/davolio/tmp/Did...ura_composizione.pdf

Qui si parla di finanziamenti in maniera stramba
cordis.europa.eu/result/rcn/90330_it.html

...e per chi ha Facebook, Lo si può chiedere direttamente...
m.facebook.com/ESASamanthaCristoforetti/

Il problema relativo alla temperatura è assolutamente legato allo Sputnik 1 ...fatto di alluminio...
it.m.wikipedia.org/wiki/Sputnik_1

....il problema è, cosa significa 1000° se le molecole sono rarefatte e quindi si può passare (pare) anche sottozero...oltretutto si dice che sull'ISS ci sono esperimenti sullo zero assoluto!

...intanto guardo fuori dalla finestra e mi trovo davanti una X di scie chimiche...e già ...il vento è finito...e giù ad irrorare...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da Anteater.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5428 da bernuga
Risposta da bernuga al topic Terra Piatta

poveraccio ha scritto: Cosa potrebbero essere quei puntini secondo te?

Tu pensi che la terra sia piatta o "sferica"? Secondo te esiste la gravità? Se le risposte sono: sferica e sì non capisco quale difficoltà ci sia ad accettare che l'acqua possa curvare. Se invece la prima risposta è: piatta o non lo so, non so come aiutarti; idem se dici che che la gravità non esiste.
Su due piedi non trovo link che parlino dell'effetto di sfericizzazione dell'acqua, forse perché è scontato, come la sfericizzazione della stratosfera o della ionosfera e così via.


Quei puntini non so cosa potrebbero essere, il che non ne fa dei satelliti.
Ma poi perché dovrebbero essere luminosi?Passano di notte e da cosa sarebbero illuminati?Hanno i fari allo xeno?

I liquidi ripeto, tendono a livellarsi (livello del mare) ma se c'e' qualche esperimento o dimostrazione scientifica che dimostra il contrario ben venga.

Per il resto dico solo che un ragazzo preparato come quello nel video postato da Anteater e che ha veramente studiato (non come Ghilgamesh) si pone delle domande che condivido in pieno e non sfoggia minimamente la sicurezza e l'arroganza che invece si può trovare in certi utenti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi
Powered by Forum Kunena