- Ringraziamenti ricevuti 76
Sertes ha scritto: La sabbia basta che ci sia: la distanza non è un fattore.
Potrebbe essere il deserto del sahara che illumina le tue nuvole.
yari ha scritto: bella la foto, anche se non sono sicuro che il tuo ragionamento sia giusto
Ammazza che coraggio! Se vuoi ce ne sono altre 50 sul vecchio sito , molto più divertenti di queste per la verità, grazie ai commenti del mitico aruki...Poi non ti resta altro che guardarti la scaletta completa del canale youtube di Dino Tinelli e puoi dirti un vero esperto del terrapiattismo.macco83 ha scritto: eh si' mi son letto quasi tutte le 60 pagine di post per capire meglio le ipotesi dei terrapiattisti...
Diciamo che l'esperienza farebbe propendere più per la denigrazione volontaria, usando teorie estreme e facilmente ridicolizzabili per bloccare. Questa è la quintessenza del debunking, ridicolizzare chi vedeva ufo e dischi volanti. Poi questa tecnica si è unita alla strategia dell'infiltrazione usata negli anni 70 e seguenti, e adesso abbiamo i falsi amici complottisti. Ad oggi se parli di alimentazione vegana ti denigrano con i fruttariani, e siccome pure i fruttariani hanno più senso che l'industria della carne allora si sono inventati i ridicoli respiriani, quelli che vivrebbero solo d'aria. Se parli di scie chimiche hanno inventato la teoria dell'avvelenamento e più specificatamente il morgellons, che è proprio ridicola come teoria, ed è approdato pure in homepage sempre con zero prove a favore ed almeno una prova contraria: le scie le fanno da venti anni, dovremmo esserne tutti affetti invece ribadisco non c'è nessuna prova. Per l'undici settembre si sono sbizzarriti con la no-plane, gli ologrammi, le mini-nukes e i raggi ad energia diretta: uniche cose in comune, zero prove a favore e anzi molte prove contrarie. Con Mazzucco provarono a dire che era un seguace della terra cava. Per i recenti atti terroristici chi puntava il dito verso le enormi incongruenze veniva soppiantato dai sostenitori della vic-sim, le vittime simulate.macco83 ha scritto: Per questo motivo ritengo quest'idea terrapiattista un gioco sociologico nato per denigrare le teorie definite complottiste o alternative..come se fosse la teoria madre di tutti i complottisti. Sto notando piu' frequentemente che chi dubita di una determinata versione ufficiale o di una missione spaziale (e io sono uno di quelli perche' moltissime volte fanno acqua da tutte le parti) viene additato come terrapiattista..quindi questo gioco purtroppo sta funzionando.
Quanto hai ragione..!!! Ogni volta che provo a parlare con qualcuno di cose sensate (tipo inutilita' dell'industria della carne, buchi inconcepibili della speciazione darwiniana, ecc) ma che richiedono una mente piu' aperta ovvero una mente che guardi il mondo a 360 gradi ecco come mi fanno sentire le loro risposte: ridicolo. Ormai preferisco starmene in silenzio..si vive meglio..Sertes ha scritto: L'uso del ridicolo è molto ampio
eh si' mi son letto quasi tutte le 60 pagine di post per capire meglio le ipotesi dei terrapiattisti...
Beh, se questa cazzata l'hai sentita dire qui sul sito ne risponde comunque solo la persona che l'ha scritta, non provare neanche lontanamente a dire che un parere di una persona è quello di tutto il sito.yari ha scritto: esatto macco se teniamo anche conto che eratostene ha avuto solo fortuna durante la sua celebre misurazione, che le foto fatte dallo spazio sono false, e che non solo l' olanda è piatta ma anche altri posti come ampiamente si può vedere dai molti filmati, si può chiudere la questione con la scusa che è tutta un operazione fatta per screditare i complottisti con protagonista il principale artefice l' innominabile dino che lo averebbe fatto solo per i click.. cioè per soldi(sentito dire qui sul sito)
Yari, che la terra sia piatta è FALSOun consiglio se vuoi aver vita facile qui dentro devi: lasciare aperta l' ipotesi che la terra sia cava, credere che non siamo mai stati sulla luna e che abbiano falsificato gli allunaggi "per il petrolio" e far finta di non vedere la curvatura nel modellino fatto da charlie apposta per chiarire che la curvatura non si vedrebbe comuque prima dei 100km di altezza(peccato che nel modellino si vede da molto prima)
vedo che hai capito subito qual' è la parte "giusta"
Qualcuno mi sa spiegare questo fenomeno o devo pensare che veramente sia Piatta?
Mi interessa molto questa discussione di Terra Piatta
gorogoro45 ha scritto: - la mappa area dei voli commerciali e non, si basa sulla proiezione azimutale della terra, non so neanche se si scrive così, ma significa in soldoni, una proiezione delle terre emerse con il polo nord al centro.