Terra Piatta

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8559 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Terra Piatta

n cui fa notare che gli astronauti hanno su con loro le maglie delle finaliste del super bowl e gli ultimi rifornimenti dovrebbero essere partiti dalla terra quando ancora non si sapeva chi giocava la finale... io di questo volevo parlare,


Come si vede che il buon Tinelli (ed anche tu, a quanto pare) non avete mai tifato per qualche squadra...
Ti assicuro che non c'e' niente di strano,, se la mia squadra ha la possibilita' di andare in finale e vincere il titolo, mi porto (o faccio portare) la maglia per festeggiare in caso succeda

Ma cosa voleva sottendere con questo, che gli astronauti non sono partitii?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8560 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
yari

Il problema è che il tizio continua a postare video pieni di scemenze come ''la prova definitiva!!!'' mentre scemenze sono.

Il problema è che se glielo si fa notare sul suo canale, lui cancella i commenti.

Quindi, ripeto, o proprio non ci arriva a fare 1+1 o è in malafede.

Ariquindi non mi sembra il caso di contonuare ad ammorbare il thread con sto tizio che nulla porta alla discussione, se non disinformazione.

Diverso se lo presenti come esercizio di logicavelementare o come puro divertssment in stile Mpnty pyton.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #8561 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta

yari ha scritto: ma io ho messo ieri uno dei suoi ultimi in cui fa notare che gli astronauti hanno su con loro le maglie delle finaliste del super bowl e gli ultimi rifornimenti dovrebbero essere partiti dalla terra quando ancora non si sapeva chi giocava la finale... io di questo volevo parlare


ma perche' per la finale del superbowl c'e' il bambino bendato che raccatta due squadre a CASO? ma stiamo scherzando..io capisco non avere basi di fisica ma qui siamo alla cultura generale, quella di topolino pero'.

Ma cosa voleva sottendere con questo, che gli astronauti non sono partitii?


ah ah ma quello sarebbe il meno, ma lo senti quel coglione nel video? c'e' il green screen dietro di loro..e' tutto finto, la ISS e' un modellino, le "dirette" le fanno negli studi dove hanno girato il moonhoax e capricorn one, senti come appella gli astronauti ( a parte che fa una traduzione dall inglese di un pietoso che mi viene il male alle palle )..i non-astronauti! cioe' questo poveraccio traduce con bing un video di un altro ancora piu' messo male..e il risultato non puo' essere altro che il delirio del superbowl...le MAGLIE!!! HANNO LE MAGLIE DELLE FINALISTE!!!GOMBLODDO SADANISDA LUGIFERINO!
meglio la droga, qualsiasi, almeno fai un esperienza di vita...ma con sti video piu' che andare in paranoia totale non fai..
dico davvero penso agli effetti collaterali a cosa accade in un cervello del genere che crede che e' tutto finto, tutto fatto col computer, i modellini, la terra piatta, il sole che rimbalza, i rettiliani, il bordo del mondo, la crosta della pizza, i servizi segreti, gli elicotteri neri e i men in black che ti cancellano i video su youtube e tutti, tutto e' una menzogna, tutti mentono!
quando il gombloddismo diventa patologia
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da Giova1488. Motivo: punteggiatura
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8562 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta

Diverso se lo presenti come esercizio di logicavelementare o come puro divertssment in stile Mpnty pyton.


a me fa impressione il numero di persone che cede l'ultimo neurone sano a tinelli o chi per esso..
siamo a questi livelli

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8563 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta

yari ha scritto: ma perchè prendersela con tinelli che non ha fatto altro che tradurre dei video di you tube? domande anche per gli altri e plinio...


perche' e' un coglione.
ti disturba che lo si dica? ha tradotto una coglionata, in piu' ( casualmente ) banna chiunque non sia d'accordo con lui..che idea ti sei fatto tu di una persona del genere? io che sia un coglione. e coglioni quelli che piuttosto che chiedere a qualcuno o prendere l'autobus ed andare in biblioteca ( ma tanto in biblioteca ci sono i libri lugiferino-satanigi scritti dai man in black del niu uorl order, per cui..eppure il cazzo di pc che usi funziona proprio grazie ai principi scritti in suddetti libri satanigi..chissa'.. ) si mangerebbero una palata di merda fresca di mucca ( rapita dagli aglieni kattivi, quelli di malanga ) piuttosto che abbandonare il nuovo tappa-buchi..eh gia' cosa non si fa per riempire i vuoti esistenziali
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8564 da Raudh1
Risposta da Raudh1 al topic Terra Piatta
Giova,
Anche a me tinelli mi aveva impedito di commentare, poi però mi sono fatto un altro account per rispondergli comunque.
Incredibile poi che ammette di essere ignorante, e però continua a trattare argomenti di cui non sa nulla (per sua stessa ammissione). Lui traduce video, sì, ma è convinto di ciò che dice, è questo il punto..

Ho conosciuto quello che i greci ignorano: l'incertezza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8566 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
Il problema è che il tizio continua a postare video pieni di scemenze come ''la prova definitiva!!!'' mentre scemenze sono.

su questo sono daccordo che sbaglia

Il problema è che se glielo si fa notare sul suo canale, lui cancella i commenti.

sono daccordo anche su questo

Quindi, ripeto, o proprio non ci arriva a fare 1+1 o è in malafede.

mah.. anche se fosse in malafede secondo me tutto questo danno che ci vedi tu io non lo vedo anzi impariamo cose nuove

Ariquindi non mi sembra il caso di contonuare ad ammorbare il thread con sto tizio che nulla porta alla discussione, se non disinformazione.

ok va bene, anche se comunque non ho piu postato suoi video e ho messo solo quelli che mi sembravano curiosi o interessanti tipo querlo delle magliette comuque ok basta video di tinelli
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8568 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta
giova: io che sia un coglione. e coglioni quelli che piuttosto che chiedere a qualcuno o prendere l'autobus ed andare in biblioteca ( ma tanto in biblioteca ci sono i libri lugiferino-satanigi scritti dai man in black del niu uorl order, per cui..eppure il cazzo di pc che usi funziona proprio grazie ai principi scritti in suddetti libri satanigi..chissa'..

io brucierei tutto, non credo piu in niente, è probabilmente tutto finto, per cui siamo di un idea completamente diversa
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8569 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
yari

il punto non è discutere delle argomentazioni dei terrapiattisti, quello è anche divertente e si imparano anche cose nuove.

Quello che da fastidio è il postare un video senza dire nulla, perché uno deve andare a vedere cosa è e siccome finora erano sempre e solo scemenze, la cosa è irritante.

Se trovi che in uno di quei video ci sia qualcosa che potrebbe essere sensato, postalo ma facendo un sunto dell'argomentazione portata, così ci si risparmia il dover andare a vedere e cercare di capire se c'è una qualche attinenza con la realtà, cosa finora mai successa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Raudh1
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8572 da ahmbar
Risposta da ahmbar al topic Terra Piatta

Incredibile poi che ammette di essere ignorante, e però continua a trattare argomenti di cui non sa nulla


Per un attmo ho creduto che stessi parlando di Paolo Pinocchio, , alias Paolo attivissimo (sempre minuscolo, come il personaggio), ma poi ho focalizzato "ammette di essere ignorante" ed ho capito che non poteva essere lui
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8576 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Il video mostra un esperimento con cui sono riusciti ad ottenere l'apparente tramonto di un sole disegnato su un cartoncino che si allontanava dalla fotocamera, usando una lamina di plastica ingrandente per simulare la rifrazione dovuta al vapore. Si vede il disegno del sole che scende sotto il bordo del tavolo senza rimpicciolire.

(un risultato simile lo hanno ottenuto anche con una simulazione al computer, l'ho postata qualche messaggio fa)

Ne deduco che se faccio un video con un prisma davanti alla lente e ti dico "ecco come funziona la rifrazione atmosferica" posso convincerti facilmente che in realtà esistono due soli. Siamo allo stesso livello di sciocchezze. Tra parentesi, visto che alla fine mi è toccato vedere "l'esperimento", il sole non va affatto dietro il bordo del tavolino, va dietro alla parte di tavolino che sta davanti alla lastra che causa la rifrazione, il resto del tavolo non viene mai inquadrato proprio a causa della rifrazione. Che come era da immaginarsi è impostata all'opposto di quella reale, come se gli strati di atmosfera più densi fossero più in alto di quelli meno densi, anche se l'effetto tramonto in realtà non si otterrebbe nemmeno in questo caso. Bisognerebbe ipotizzare un muro invisibile che divide due zone a diversissima densità atmosferica sulla superficie terrestre, che si sposta a seconda dell'ora del giorno in modo da permettere al sole di sorgere e tramontare. Dire che è un non sense è molto più di un eufemismo.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8578 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto: ]Ne deduco che se faccio un video con un prisma davanti alla lente e ti dico "ecco come funziona la rifrazione atmosferica" posso convincerti facilmente

No, non è che mi convinci. Io posto materiale in tema con quanto emerge nella discussione e che ritengo interessante.

Che come era da immaginarsi è impostata all'opposto di quella reale, come se gli strati di atmosfera più densi fossero più in alto di quelli meno densi, anche se l'effetto tramonto in realtà non si otterrebbe nemmeno in questo caso

Ma se l'effetto del tramonto anche in quel caso non si otterrebbe, non significa che non è un problema?

Bisognerebbe ipotizzare un muro invisibile che divide due zone a diversissima densità atmosferica sulla superficie terrestre, che si sposta a seconda dell'ora del giorno in modo da permettere al sole di sorgere e tramontare. Dire che è un non sense è molto più di un eufemismo.

:blank:

...

non ci arrivo (/. .\)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8582 da Matkshonov
Risposta da Matkshonov al topic Terra Piatta
I terrabruschetta potrebbero spiegarmi perchè quando telefono a mia madre là è pomeriggio mentre da me è notte fonda?

Per Ognuno che guadagna più di ciò che produce c'è qualcuno che guadagna meno di ciò che produce.
Enzo Biagi
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8583 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta

Matkshonov ha scritto: I terrabruschetta potrebbero spiegarmi perchè quando telefono a mia madre là è pomeriggio mentre da me è notte fonda?

Nuoooooo! Matkshonov, Nuoooooo! Ora ricominceremo da capo ...


"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8584 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@ Nomit

Se il video è quello del "Sole" simulato che tramonta dietro delle bottiglie di birra, il punto sono proprio le bottiglie di birra ... se riescono a farlo senza ostacoli che coprano la vista come avviene, per esempio, in un tramonto sul mare allora potremmo dedicare qualche post alla questione.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #8585 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Mi associo e ribadisxo:

NUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!@#@$@€#%#&@%@€€#$ :offended: :offended: :offended:
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8587 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

kamiokande ha scritto: @ Nomit

Se il video è quello del "Sole" simulato che tramonta dietro delle bottiglie di birra, il punto sono proprio le bottiglie di birra ... se riescono a farlo senza ostacoli che coprano la vista come avviene, per esempio, in un tramonto sul mare allora potremmo dedicare qualche post alla questione.

L'esperimento è questo

non è il canale di Tinelli.
Franzeta dice che è sbagliato, non ho capito perché. Il succo, se ho capito bene, è che in realtà l'atmosfera farebbe apparire il sole più in alto, non più in basso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8589 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

kamiokande ha scritto:

Matkshonov ha scritto: I terrabruschetta potrebbero spiegarmi perchè quando telefono a mia madre là è pomeriggio mentre da me è notte fonda?

Nuoooooo! Matkshonov, Nuoooooo! Ora ricominceremo da capo ...

invisibile ha scritto: Mi associo e ribadisxo:

NUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!@#@$@€#%#&@%@€€#$ :offended: :offended: :offended:

Questo thread è circolare come la terra piatta

Tutte le ovvie obiezioni a questo modello sono già state fatte (perché il sole tramonta, com'è possibile che si verifichino gli equinozi, come fa la luce ad essere uguale a nord e a sud, eccetera).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8590 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto:

FranZeta ha scritto: Ne deduco che se faccio un video con un prisma davanti alla lente e ti dico "ecco come funziona la rifrazione atmosferica" posso convincerti facilmente

No, non è che mi convinci.

...e se mi firmo Tinelli?

Ma se l'effetto del tramonto anche in quel caso non si otterrebbe, non significa che non è un problema?

No, significa che l'autore del video ha dovuto barare due volte. La prima invertendo l'effetto della rifrazione, che nella realtà funziona al contrario di come mostrato nel video, la seconda creando un orizzonte fittizio dato dalla linea di contatto fra tavolo e lastra. La lastra poi in realtà è una lente, l'effetto che produce è solo vagamente simile alla rifrazione. Da quel poco che si vede sembrerebbe un aggeggio trafugato da qualche laboratorio di Fisica che nella sua concezione originale servirebbe per simulare l'effetto "lente gravitazionale", mettendo due oggetti uno dietro all'altro vicini al centro della lastra è possibile vedere entrambi, anche se il secondo dovrebbe essere nascosto dal primo, l'immagine risultante è il primo oggetto non distorto e il secondo che viene trasformato in un anello attorno al primo:



A parte questo, potresti per esempio prima di postare video che ritieni pertinenti informarti un pochino su cos'è la rifrazione e come funzionerebbe in caso di terra piatta, in modo da renderti conto da solo se quello che vedi nei video di Tinelli ha qualche attinenza con la realtà, o con la presunta realtà della terra piatta.

kamiokande ha scritto: Se il video è quello del "Sole" simulato che tramonta dietro delle bottiglie di birra, il punto sono proprio le bottiglie di birra ...

Personalmente preferisco guardare i tramonti davanti a una bottiglia di birra...:pint:

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8591 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

La lastra poi in realtà è una lente, l'effetto che produce è solo vagamente simile alla rifrazione.

Non è un segreto che è una lente. Il video sostiene proprio che l'umidità atmosferica farebbe da lente.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8593 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Non è un segreto che è una lente. Il video sostiene proprio che l'umidità atmosferica farebbe da lente.

Quindi col clima secco il sole non sorge nè tramonta?
Visto che per te era chiaro che fosse una lente, perchè allora hai detto che si vede il sole andare dietro il bordo del tavolo, quando invece doveva esserti evidente che non si trattava del bordo?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8594 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Sono stato impreciso. Si vede il sole scendere senza rimpicciolire, scende e viene nascosto dal piano.

Quindi col clima secco il sole non sorge nè tramonta?

il video dice che nelle zone aride il rimpicciolimento del sole sarebbe molto più evidente (ma tramonta lo stesso).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8595 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: il video dice che nelle zone aride il rimpicciolimento del sole sarebbe molto più evidente (ma tramonta lo stesso).

Mi adeguo al tuo stile minimalista di dibattito. I casi sono due: A) ci sei B) ci fai.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #8596 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Terra Piatta

Questo thread è circolare come la terra piatta
Tutte le ovvie obiezioni a questo modello sono già state fatte (perché il sole tramonta, com'è possibile che si verifichino gli equinozi, come fa la luce ad essere uguale a nord e a sud, eccetera).

E tutte le argomentazioni sono state smentite.

Ragazzi, ve l'ho già detto e ve lo ripeto: se volete che questo thread sia utile e non un semplice svago dovete prendervi il tempo e l'impegno di realizzare una FAQ che riporta punto per punto le argomentazioni e le smentite, così come abbiamo fatto per le questioni relative all'antico testamento sollevate da Biglino, così come abbiamo fatto per i principali temi dell'ufologia e per la teoria delle armi ad energia diretta.

Ovvio che ci sarà sempre qualcuno che continuerà a contestare i fatti e anche l'utilità di questi riepiloghi: se uno crede ad una determinata cosa per fede la sua opinione non è basata sui fatti, e quindi quella persona viene qui a ribadire la propria opinione, non a confrontarsi sui fatti di supporto. Sarà però utile, anzi indispensabile, a chi è neutro e si vuole fare un'idea sull'argomento soppesando soggettivamente le varie argomentazioni e i vari fatti di supporto per ciascuna singola affermazione.

Il passo successivo, che con gli altri argomenti non abbiamo mai fatto, sarebbe poi di dare una scadenza di calendario ai terrapiattisti per portare le loro prove giudicate più solide, discuterne un mese ancora, e poi passato quel mese sintetizzare e chiedere a Massimo di pubblicare la FAQ in homepage, non dico per chiudere la questione perchè appunto ci saranno persone per cui la questione non si chiude, ma per cristallizare lo stato di avanzamento lavori puntualizzando le 10 migliori argomentazioni a favore e contro alla teoria.

...è solo un consiglio, per trovare qualcosa di utile anche in questo argomento. Buona continuazione.
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da Sertes.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 7 Mesi fa - 7 Anni 7 Mesi fa #8598 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Sertes ha scritto: [

Ragazzi, ve l'ho già detto e ve lo ripeto: se volete che questo thread sia utile e non un semplice svago dovete prendervi il tempo e l'impegno di realizzare una FAQ che riporta punto per punto le argomentazioni e le smentite, così come abbiamo fatto per le questioni relative all'antico testamento sollevate da Biglino...


:laugh: :laugh: :laugh:


Ovvio che ci sarà sempre qualcuno che continuerà a contestare i fatti e anche l'utilità di questi riepiloghi:....


C'è anche "qualcuno" che fail finto tonto ignorando puntuali ed argomentate osservazioni sul fatto che le tue faq su biglino non sono faq, sono propaganda.

Pensavo che ti fosse passata, evidentemente non è così :wink:
Ultima Modifica 7 Anni 7 Mesi fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giova1488
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.415 secondi
Powered by Forum Kunena