- Ringraziamenti ricevuti 156
Terra Piatta
esiste una risposta precisa (spiegazione) per tutti i più importanti argomenti a favore della terra piatta? Oppure ce n'è qualcuno sul quale non si riesce a rispondere in modo definitivo?
No. Cioe', si, ma 42 pagine in questo thread indicano chiaramente che non puoi convincerli con la sola logica.
Se cosi non fosse, allora almeno uno, dico uno, dei simpatizzanti che non comunque non ci credono avrebbe detto che embe' si, e' una cagata pazzesca.
E guarda che questo accade qui su LC, da utenze registrate da tempo, da gente che non te lo saresti mai aspettato, soprattutto per l'onesta' intellettuale. E invece...
Il pubblico del video che faresti chi sarebbe? lo stesso del tizio che hai nominato? E allora guarda, forse e' meglio che vai contar le onde, attività senz'altro più utile.
Un conto e' postare su un forum nel tempo libero, un altro investire il tuo tempo per debunkare una (o LA) stronzata.
Secondo me non ne vale la pena: aggiungeresti un' altra possibilità di distorcere la tua biografia wikipediana (Mazzucco il complottista? quello che ha fatto il video sulla Terra Piatta?).
You'll not see this coming.
Ti ricordo che hanno avuto il coraggio di usare un filmato in cui Obama si rifiuta di rispondere a dei terrapiattisti (ovviamente per non mandarli a cagare pubblicamente), come prova provata che l'establishment li vuole mettere a tacere.
FranZη
Già la luna è tosta...difficile scrostare un'abitudine...ma se ci metti la firma per una pizza...diventa capricciosa...
A parte i giochi di parole è assolutamente controproducente...se ti pagano, metti almeno uno peudonimo...
[Ho visto/ascoltato questo Tommix..non nell'ambito terra piatta..direi che è capace, poi boh..."talento" sprecato...
Slobbysta
La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Dimostrare che in Antartide c'è il sole di mezzanotte.Redazione ha scritto: Per questo motivo mi domandavo se ci fosse un modo rapido, efficace e definitivo per togliersi dai coglioni questa menata
Redazione, hai capito ora cosa intendo?Nomit ha scritto:
Dimostrare che in Antartide c'è il sole di mezzanotte.Redazione ha scritto: Per questo motivo mi domandavo se ci fosse un modo rapido, efficace e definitivo per togliersi dai coglioni questa menata
Hanno già fatto video sul sole di mezzanotte al polo sud, ma non vanno mai bene. La domanda sul perché delle costellazioni diverse pur guardando tutti la stessa cupola? Saltata a pie' pari.
Risposte da parte loro? Mai.
Si prendessero un aereo e un giaccone e se l andassero a vedere da soli. No, tocca agli altri dimostrarlo, ma ci sarà sempre qualcosa più forte di qualsiasi prova e ragionamento: e non la si scalfisce nemmeno.
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 441
Concordo con Marauder.
I terrapizzazioli trovano sempre una giustificazione barcollante campata in aria a qualunque argomentazione senza poi portare mai nessuna prova o dimostrazione, a parte linkare l'ennesimo video su YouTube (Scorrettissimo docet).
Il tuo video verrebbe subito smontato con argomentazioni che neanche un bambino di terza elementare farebbe.
[OT]
Massimo, la curvatura della Luna potrebbe essere usata come prova del falso allunaggio?
[/OT]
- LoneWolf58
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
The flat earth delusion :hammer:
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Marauder ha scritto:
Redazione, hai capito ora cosa intendo?Nomit ha scritto:
Hanno già fatto video sul sole di mezzanotte al polo sud, ma non vanno mai bene
Io non capisco cosa intendi. Forse ho saltato qualche post, ma mi sembra che qui dentro i video sul sole di mezzanotte in Antartide gli ho postati io. Uno però era un collage, in un'altro le ombre sembravano indicare il taglio di diverse ore e un terzo sembrava a posto, ma un terrapiattista sosteneva che fosse una montatura. Ho chiesto qui cosa ne pensate, a pagina 30
La domanda sul perché delle costellazioni diverse pur guardando tutti la stessa cupola? Saltata a pie' pari
Secondo loro dipenderebbe dalla distanza. La domanda più giusta secondo me è come sarebbe possibile vedere contemporaneamente le stesse stelle in zone distanti del bordo terrestre, tipo Australia e Cile. Ho letto sul forum della Flat Earth Society una discussione in cui negavano questo fenomeno, dicendo che quando in Australia è giorno, in Cile è notte. L'altro rispondeva mostrando che i due luoghi condividevano una parte della notte, a cui venva risposto di dimostrare che in quella parte della notte si vedessero contemporaneamente le stesse stelle.
Mi dispiace di dover essere io ad illustrare le opinioni dei flat-earthers, ma il fatto che la discussione sia intasata da messaggi denigratori non aiuta.
- CharlieMike
- Utente
@Nomit e tutti gli altri.Mi dispiace di dover essere io ad illustrare le opinioni dei flat-earthers,
È apprezzabile il tuo sforzo nel riportare il pensiero dei terrapizzaioli, però così si fa il loro sporco lavoro, e loro evitano di rispondere a domande scomode.
Senza offesa.
dove sono stati portati i passeggeri dei voli del 9/11? in una base situata oltre il bordo!
da dove vengono gli ufo e gli alieni? da un altro mondo oltre il bordo!
dove si sono nascosti Elvis e Michael Jackson? in una località per VIP oltre il bordo!
e quel libro che non trovo più? qualche coglione l'avrà portato oltre il bordo di ghiacci!
Chi "crede" nella TP "crede" di aver scoperto IL segreto ( svelato a colpi di video su Youtube come se quest'ultimo fosse un aggregatore di hacker del deep web piuttosto che, anche, uno strumento di controllo sulle abitudini etc ), IL segreto che ha aperto loro la mente e svelato l'inganno millenario. E' psicologia spicciola lo so, di grana grossa, ma il fenomeno e l'accanimento assomiglia al fanatismo osservato tra i promotori delle cospirazioni piu' estreme, tra scientology e i rettiliani.
non ci vuole un video, serve uno bravo
ma il fatto che la discussione sia intasata da messaggi denigratori non aiuta.
dio che lagna infinita
- CharlieMike
- Utente
Se mi dicono che gli asini volano, prima ci ragiono su e cerco una possibile spiegazione razionale sulla base delle mie conoscenze, e solo se non ne trovo o se ne trovo di contraddittorie rigetto la notizia.
Sarei disposto ad accettare la Terra piatta se non fosse che le prove contro siano inconfutabili e quelle a favore arrampicate sugli specchi.
- invisibile
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 85
ma il fatto che la discussione sia intasata da messaggi denigratori non aiuta.
Quale discussione?
Non c'è nessuna discussione qui, perché affinché sia tale serve un minimo di consequenzialità.
esempio:
-affermazione
-risposta che confuta l'affermazione
-accettazione della confutazione o controargomentazione
e via così
Qui invece abbiamo:
-affermazione
-video per cerebrolesi su youtube
-affermazione
-affermazione
-affermazione
ad infinitum... e mai che si risponda su qualcosa nel merito, dovesse prendervi un colpo apoplettico eh.
e se qualcuno osa criticare le cazzate dei video ecco che parte la lagna sulle ''denigrazioni''.
Almeno il grande Aruki si impegnava in quelle che sembravano lunghe ed articolare ''risposte''... qui è il nulla assoluto.
Che nostalgia :cry:
Grazie.
SERTES: potrei anche fare un video con le tre domande secche, come dici tu. Ma questi lo ignorerebbero, esattamente come fanno quando gli poni la domnanda Cile-Australia.
Bisognerebbe andare più a fondo, ma a questo punto hanno ragione gli altri: il gioco non vale la candela.
- CharlieMike
- Utente
Vmagic ha scritto: @redazione: Fai bene a mollare il colpo, i video che servono sono nel canale Youtube di Dino Tinelli, effetto Morgana, laser, etc.. tutto quello che serve è là. Inutile postarli qui che tanto verrebbero confutati da chi vuol proteggere la sfera magica.
@Invisibile
Come volevasi dimostrare.
Vmagic ha scritto: @redazione: Fai bene a mollare il colpo, i video che servono sono nel canale Youtube di Dino Tinelli, effetto Morgana, laser, etc.. tutto quello che serve è là. Inutile postarli qui che tanto verrebbero confutati da chi vuol proteggere la sfera magica.
Intanto Redazione ha lasciato il thread così se vuoi puoi discuterne qua. Pensi che le critiche alle osservazioni che hai portato siano valide o no?
Si può discuterne, ma ci vogliono due parti, e una non dev'essere un semplice predicatore che non ascolta o, peggio, che fa finta.
Capisco che magari la scelta di Redazione, invocata da te, magari ti scocci. Ma è andata così,fattene una ragione :laugh:
Dunque: le nostre contro argomentazioni sono ovunque nel thread: parti da quella che vuoi, mica può fare tutto Nomit, no?
I video di Dino Tinelli avrebbero risposto a tutto, ma quando provi a chiedergli una spiegazione in merito ai video glissa educatamente.
Vmagic, tu sapresti spiegarmi perchè al tramonto il Sole illumina le nuvole dal basso?
PS: non fare come Dino
- invisibile
- Utente bloccato
- Ringraziamenti ricevuti 85
Guarda che un video che viene confutato, viene dimostrato essere errato
Non lo dico io, lo dice l'italiano:
''confutare v. tr. [dal lat. confūtare] (io cònfuto, alla lat. confùto, ecc.). – Ribattere un’affermazione, una ragione, ecc., dimostrandola erronea o infondata''
www.treccani.it/vocabolario/confutare/
Quindi è falso che ''tutto quello che serve è là, ''la'' ci sono ''cose'' che sono state confutate e quindi sono ''errate'' o ''infondate''.
Se poi vuoi ignorare le confutazioni non c'è problema, ma continuare a dire che quei video abbiano un qualche senso logico o reale è semplicemente una bugia.
- CharlieMike
- Utente
... specialmente quando Dino mette nel suo canale il video di un sedicente ingegnere che è convinto che quando un aereo atterra sulla Terra rotante, la pista gli scappa da sotto.
A me dispiace non vedere un video di Massimo sull'argomento, ma sarebbe come pestare l'acqua in un mortaio.
Lasciamo che continuino a farlo i terrapizzaioli.
se ho capito bene in inverno il sole è piu vicino a noi di 2,5 milioni di chilometri (perielio):sun:
Tu lo sai che l'inverno boreale coincide con l'estate australe, vero?
Per curiosità, che scuola fai?
Franz, qui c'è un parente di quello della Terra girata di spalle.
E ora vai di lagne :laugh:
E come pensi di riuscire a risolvere i tuoi dubbi in un forum sulla terra piatta? Hai teovato spiegazioni più convincenti che nei testi specifici "tradizionali"?