Il bene il male, armonia e disarmonia.

Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50886 da flor das aguas
@Volano
Ho detto e RIBADISCO che il MALE ha le STESSE potenzialità del BENE, altro che caccola... altro che imbrigliamento dello stesso: nessuno può veramente farlo.
Ma io lo avevo capito eh, ti ho letto attentamente, aiutandomi con qualche tazza di caffe' in piu'.
Con caccola intendevo la mia... pardon, l'equivalente di male, Insomma, ci siamo capiti.
Quindi non condivido.
Non fraintendermi, ho visto gente essere sbattuta via a 20 metri con la sedia dal signor male. So di cosa sia capace.  Ma so anche che il suo potere non e' minimamente paragonabile a Dio e al nostro.
Su altri ragionamenti che facevi, potresti avere ragione e ho cercato di spiegare
E comunque nemmeno io posseggo la verita', porto ovviamente la mia di verita' e la condivido con chi ha interesse.
Qualcosa che si avvicina come un pallido riflesso risulta essere il Kundalini, e ben poco d'altro.
Se ti va approfondisci questo discorso, mi incuriosisce.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50887 da flor das aguas
@Invisibile
Grazie per la premura. Ma tu come lo sai che era una divinità e non qualcun/qualcos'altro? ;-)
No aspetta, ho fatto confusione, scusa.
Si parlava di rituali per ingraziarsi gli "dei", che ovviamente non erano dei. Molte civilta' raccontano di queste genti venute dal cielo e che, perche' "avanzate" in tecnologia, vennero scambiati per divinita'. Quello che ho visto io e' che i rituali sono pratiche in uso per chiamare entita' dai piani bassi.
Nell'antichita' le "offerte" venivano fatte dalla gente comune, perche' "gli dei" glielo chiedevano. Era pratica comune, manco si  facevano scrupoli a sacrificare i loro stessi figli se richiesto. Adesso e' piu' roba elitaria, diciamo. Ma ci sono anche personaggetti non sospetti che lo fanno. Secondo me sono posseduti.
Quindi per rispondere a te, in modo preciso, no non ho mai visto una presunta  "divinita'" chiedere sangue, non frequento certi posti. Ma poi perche' bisogna vederlo coi propri occhi? La storia ce lo dice, non vedo che mistero sia.
Per me "non lo sapevo" non è una giustifcazione, troppo comodo. Qui è come l'atra cosa di chi è scemo, non esistono gli scemi, esiste chi decide di essere scemo, a prescindere dalla conoscenza. Soffri e stai li imbambolato come un deficiente? Bè datti una mossa. Siamo esseri potetissimi, esseri umani, non ci sono scuse in tal senso.
Guarda che c'e' gente che non sa' genuinamente, non e' robetta di cui si parla al bar. E se soffrono non sanno nemmeno il perche' e danno la colpa ad altro. Sii meno spietato dai, ogni anima fa il suo percorso, chi prima chi dopo...
Non possiamo giudicare Dio, non possiamo giudicare l'Armonia e lo Spirito che la guida e la regola.
Perche' no? se non mi torna due domande me le faccio. E proprio perche' non ci vedo la mano divina, mi dispiace ma mi permetto di giudicare eccome
Capisco i sentimenti umani, anche io li provo come ti ho detto, ma poi penso alle zanzare... :-)
 (....)
Le "gazzelle" devono lasciare spazio ad altre "gazzelle", altrimenti l'Armonia ne sarebbe distrutta e siccome tutto è basato sull'Armonia la vita finirebbe.

Invisibile, suvvia, mi dovresti conoscere un pochetto, non sono cosi' svampita, toglimi tutto ma non la mia dignita'!
Qui non si tratta di sentimentalismi, o falsi buonismi da talkshow, stiamo faceno un discorso serio, credo... spero... Che tutto abbia un inizio e una fine lo so, che dobbiamo morire pure...
Magari il disegno divino armonico avrebbe potuto pensare a un modo diverso per sfoltire la sovrappopolazione di gazzelle, qualcosa di diverso dalla carneficina per mano di una sua creatura piu' forte!
La natura e' crudele, non c'e' armonia, e' un fatto, o muoio io o muori tu, fatto anche questo.
Raccontatela, rigiratela come ti pare, ma e' cosi'.
Infine spezzo una lancia per i leoni; i leoni non sono crudeli, sono feroci, è diverso. I leoni cacciano le gazzelle per vivere e se non lo fanno muono. Quindi il loro è un bisogno, non un desiderio.
Invece l'uomo può decidere di essere crudele anche se non ha nessun bisogno di esserlo, ma permette a se stesso, per cercare di soddisfare i suoi desideri, di esere crudele.

Eddai, sembra un documentario di piero angela!, l'uomo uccide per piacere il leone per bisogno.
Mettiamoci pure la co2  e stiamo apposto!
Stai banalizzano un tantiello troppo. Ho fatto un discorso diverso e lo sai.
Lo so, non dico il leone sia cattivo, ma il fatto che in natura sia necessario che una creatura uccida per sodisfare i propri bisogni, di armonico secondo me non ha niente.
Non e'stato l'uomo a cominciare eh, certo di disastri ne avra' fatti, ci macherebbe, ma la natura cosi' funziona.
Non possiamo giudicare l'Armonia, il Tutto, non è alla nostra portata questo tipo di giudizio.
E se questa e' armonia io giudico pure lei...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50889 da invisibile
@flor das aguas


Ma tu come lo sai che era una divinità e non qualcun/qualcos'altro? ;-)
No aspetta, ho fatto confusione, scusa.
Si parlava di rituali per ingraziarsi gli "dei", che ovviamente non erano dei. Molte civilta' raccontano di queste genti venute dal cielo e che, perche' "avanzate" in tecnologia, vennero scambiati per divinita'. Quello che ho visto io e' che i rituali sono pratiche in uso per chiamare entita' dai piani bassi.
Nell'antichita' le "offerte" venivano fatte dalla gente comune, perche' "gli dei" glielo chiedevano. Era pratica comune, manco si  facevano scrupoli a sacrificare i loro stessi figli se richiesto. Adesso e' piu' roba elitaria, diciamo. Ma ci sono anche personaggetti non sospetti che lo fanno. Secondo me sono posseduti.
Quindi per rispondere a te, in modo preciso, no non ho mai visto una presunta  "divinita'" chiedere sangue, non frequento certi posti.


Quindi non puoi sapere se sono divinità.

Ma poi perche' bisogna vederlo coi propri occhi?

Perché il mondo è pieno di menzogne.

La storia ce lo dice, non vedo che mistero sia.

No, la storia non dice affatto questo, lo dicono certi racconti. Poi io non escludo nulla, ma quanto hai portato non mi basta per niente.

Per me "non lo sapevo" non è una giustifcazione, troppo comodo. Qui è come l'atra cosa di chi è scemo, non esistono gli scemi, esiste chi decide di essere scemo, a prescindere dalla conoscenza. Soffri e stai li imbambolato come un deficiente? Bè datti una mossa. Siamo esseri potetissimi, esseri umani, non ci sono scuse in tal senso.
Guarda che c'e' gente che non sa' genuinamente, non e' robetta di cui si parla al bar. E se soffrono non sanno nemmeno il perche' e danno la colpa ad altro. Sii meno spietato dai, ogni anima fa il suo percorso, chi prima chi dopo...

Penso di avere già risposto e non sono spietato, anzi provo anche compassione, ma il fatto rimane, non siamo marionette siamo esseri umani, tutti dal primo all'ultimo.

Non possiamo giudicare Dio, non possiamo giudicare l'Armonia e lo Spirito che la guida e la regola.
Perche' no? se non mi torna due domande me le faccio.

Farsi domande non significa giudicare. Te l'ho detto, anche io me le faccio.

E proprio perche' non ci vedo la mano divina, mi dispiace ma mi permetto di giudicare eccome

Forse on la vedi perché sbagli qualcosa nel tuo approccio, è possibile? Certo che si e vale per tutti ovviamente. Quindi prima di giudicare io personalmente voglio essere sicuro di noin commettere nessun errore.
Io invece la mano divina la vedo eccome, vedo un mondo incredibile, maginifico è un termine che non rende affatto la realtà delle cose. Lo descriverei perfetto, scelte umane a parte.

Capisco i sentimenti umani, anche io li provo come ti ho detto, ma poi penso alle zanzare... :-)
 (....)
Le "gazzelle" devono lasciare spazio ad altre "gazzelle", altrimenti l'Armonia ne sarebbe distrutta e siccome tutto è basato sull'Armonia la vita finirebbe.

Invisibile, suvvia, mi dovresti conoscere un pochetto, non sono cosi' svampita, toglimi tutto ma non la mia dignita'!
Qui non si tratta di sentimentalismi, o falsi buonismi da talkshow, stiamo faceno un discorso serio, credo... spero... Che tutto abbia un inizio e una fine lo so, che dobbiamo morire pure...
Magari il disegno divino armonico avrebbe potuto pensare a un modo diverso per sfoltire la sovrappopolazione di gazzelle, qualcosa di diverso dalla carneficina per mano di una sua creatura piu' forte!
La natura e' crudele, non c'e' armonia, e' un fatto,
o muoio io o muori tu, fatto anche questo.
Raccontatela, rigiratela come ti pare, ma e' cosi'.

Muoiono tutti quindi non è vero che o muoio io o muori tu. É vero solo se si prende un lasso temporale preciso, ma se si vuole esaminare la totalità farlo è ovviamente un errore.
E per quanto riguarda la tua critica al disegno divino puoi sempre proporre un alternativa, magari ti ascolta e cambia le cose :-)

Infine spezzo una lancia per i leoni; i leoni non sono crudeli, sono feroci, è diverso. I leoni cacciano le gazzelle per vivere e se non lo fanno muono. Quindi il loro è un bisogno, non un desiderio.
Invece l'uomo può decidere di essere crudele anche se non ha nessun bisogno di esserlo, ma permette a se stesso, per cercare di soddisfare i suoi desideri, di esere crudele.

Eddai, sembra un documentario di piero angela!, l'uomo uccide per piacere il leone per bisogno.
Mettiamoci pure la co2  e stiamo apposto!
Stai banalizzano un tantiello troppo.


Eddai perché offendi flor? Di nuovo, io penso che non me lo merito proprio.
Non sto banalizzando affatto, ho descritto una realtà. Se poi questa realtà è semplice mica che è colpa mia.

Ho fatto un discorso diverso e lo sai.

Se è così allora non l'ho capito, spiega.

Lo so, non dico il leone sia cattivo, ma il fatto che in natura sia necessario che una creatura uccida per sodisfare i propri bisogni, di armonico secondo me non ha niente.
Non e'stato l'uomo a cominciare eh, certo di disastri ne avra' fatti, ci macherebbe, ma la natura cosi' funziona.


E che sia un male è solo un tuo giudizio e a me mi sembra un giudizio nato dall'influenza dello gnosticismo.

Non possiamo giudicare l'Armonia, il Tutto, non è alla nostra portata questo tipo di giudizio.
E se questa e' armonia io giudico pure lei...

A parte il fatto che io non ho detto che "questa è Armonia", ho detto che fa parte dell'Armonia allo stato attuale, è diverso. Comunque io non critico il fatto che tu giudichi, ognuno deve essere libero di fare quello che crede, altrimenti la Natura dell'essere umano verrebbe negata ed io credo che preservarla sia una cosa davvero molto importante.
Però ti faccio notare che giudicare Dio e la sua creazione è proprio quello che fa il male. Infatti la convinzione gnostica che il mondo materiale sia creato non da Dio ma dal demiurgo, a mio avviso è solo una maschera che il male si è creato, una delle tante, perché il demiurgo secondo me non esiste, almeno non nella interpretazione degli gnostici. Uno dei tanti inganni del male per portare fuori strada l'essere umano.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50890 da Volano49
-- FLOR:-- "Non fraintendermi, ho visto gente essere sbattuta via a 20 metri con la sedia dal signor male. So di cosa sia capace. Ma so anche che il suo potere non e' minimamente paragonabile a Dio e al nostro".--
::::::::................

Ciao Flor. Il tuo pensiero ormai è chiaro, ma resta strano, proprio per quanto riguarda il trafiletto su esposto. Una persona sbattuta per 20 mt no, ma uno di noi (un componente del gruppo formatisi all'inizio 1995) in una delle prime sedute medianiche, da ragazzini, affrontata alla carlona, senza tanti accorgimenti, si era alle prime esperienze, fu sbattuto con la sedia contro il muro da una forza che allora considerammo solo estranea a noi, perdipiù malvagia, ma poi col tempo e con l'esperienza, questa forza, più volte verificata in altre sperimentazioni, poteva esprimersi anche SENZA l'aiuto di alcun ...diavoletto.

Il "male" che si evidenzia in terra non è che l'ombra, una "introduzione", una potenza inespressa, infinintesimale, atto a non stravolgere i sensi dell'uomo. Oltretutto non gli sarebbe concesso, e meno male che risulti così, che sia cioè "contenuto". Ma la STESSA considerazione va fatta per ciò che si considera "bene". La nomenclatura sarebbe vastissima, ti esento... Mi stupisci, dicevo, perchè equipari fatti del genere (sedia volante...), seppur eclatanti, all'esplosione di una supernova, alla formazione di una Galassia, e via via cantante, ovvero alle infinite potenzialità di queste polarità. Solo da questo è sbagliata l'interpretazione del "male" e del "bene", il "male" insomma, non va recluso nei circoscritti paradigmi/parametri umani, essendo per sua natura incredibilmente più potente. Gli evidenti accostamenti del sopra come sotto, del macro/microcosmo, lo confermano avendo le stesse LEGGI organizzate, pur, evidentemente con impatti di potenza diversi .

Come già detto queste due polarità meriterebbero una visione più completa, meno umana... se vogliamo. Chiedi del Kundalini, non è poi difficile determinarlo se tieni in giusta considerazione il meraviglioso corpo chimico che è prerogativa dell'uomo. Il Kundalini altro non è che una radiazione psichica super-potente , la considero la sorgente di tutti gli stati supernormali di conoscenza comune ai profeti, ai veggenti ai mistici di TUTTE le religioni, dal momento che genio, intelligenza superiore e "poteri miracolosi" sono doti comuni a tutti gli spiriti eccelsi, da questo si conclude che il genio e il potere "miracoloso" devono le loro origini alle operazioni del Kundalini. Nel dibattere questo potere si aprirebbero nuove finestre, ma è proprio il caso se non si ancora data la giusta qualifica al bene/male?...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50892 da flor das aguas
@Invisibile
No, la storia non dice affatto questo, lo dicono certi racconti. Poi io non escludo nulla, ma quanto hai portato non mi basta per niente.
Io ho studiato sui libri di storia che greci e romani offrivano "vergini" in sacrificio agli dei, tipo alle medie... e mica solo loro eh. Ritrovamenti archeologici provano che questa pratica fosse in uso in quasi tutte le civilta' antiche. Lo sesso dio chiese ad abramo di sacrificare il figlio... Non ti soddisfa? pace, a me si'.
Muoiono tutti quindi non è vero che o muoio io o muori tu. É vero solo se si prende un lasso temporale preciso, ma se si vuole esaminare la totalità farlo è ovviamente un errore.
Quale lasso temporale, scusa? Il leone o ammazza la gazzella o muore di fame. Quindi o muore la gazzella o muore il leone, non mi pare lasci molti dubbi all'interpretazione.
E per quanto riguarda la tua critica al disegno divino puoi sempre proporre un alternativa, magari ti ascolta e cambia le cose :-)
Hai ragione, la prossima volta che lo vedo glielo dico che si deve essere sbagliato
Eddai perché offendi flor? Di nuovo, io penso che non me lo merito proprio.
Non sto banalizzando affatto, ho descritto una realtà. Se poi questa realtà è semplice mica che è colpa mia.

Ti ho offeso? Dire che banalizzi e' un'offesa.
Sei tu che offendi la mia intelligenza, rispondendomi che il leone non e' il male, e che agisce per soddisfare i suoi bisogni naturali, o che la natura e' meravigliosa e il ciclo della via e della morte e' naturale....
Grazie al cazzo!
Suvvia, siamo seri, la questione era un'altra, non l'hai capita, non c'e' problema, riformulo.
Per seguire l'armonia in natura, dio avrebbe pensato di lasciar decidere sul potere di vita e di morte delle sue creature ad altre creature.
L'armonia in natura si compie attraverso creature che uccidono altre creature. Ti sembra disegno divino?
Io ho seri dubbi.
E che sia un male è solo un tuo giudizio e a me mi sembra un giudizio nato dall'influenza dello gnosticismo.
No, e' un giudizio nato da un ragionamento semplice, non perche' lo dicono gli gnostici. E non e' un mio giudizio e' sotto gli occhi di tutti. Si pone fine ad una vita per preservare la propria, non c'e' un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte. C'e' una carneficina, che si deve compiere per continuare a vivere, sangue deve essere versato. E una forma di sacrificio, come anche l'eucarestia,dobbiamo rivivere il sacrificio di Gesu' Cristo!
Però ti faccio notare che giudicare Dio e la sua creazione è proprio quello che fa il male.
Non e' creazione di Dio, e' la subcreazione/manipolazione di un dio che e' l'antitesi di Dio. E' il dio che si e' frapposto tra noi e la creazione originale di Dio. Perche'  se la gente crede nel falso dio e lo prega allora le energie vanno dove vogliono loro, e si mantiene l'illusione
Infatti la convinzione gnostica che il mondo materiale sia creato non da Dio ma dal demiurgo, a mio avviso è solo una maschera che il male si è creato, una delle tante, perché il demiurgo secondo me non esiste, almeno non nella interpretazione degli gnostici. Uno dei tanti inganni del male per portare fuori strada l'essere umano.  
Certo e' una tua opinione, ma magari argomenta un pochino, perche' detta cosi' non c'e' ragionamento c'e' una posizione dogmatica di rifiuto, non rilevo argomentazioni
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50895 da invisibile
Suggerimento: lasciate perdere il kundalini, è molto pericoloso.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50897 da invisibile
@flor

No, la storia non dice affatto questo, lo dicono certi racconti. Poi io non escludo nulla, ma quanto hai portato non mi basta per niente.
Io ho studiato sui libri di storia che greci e romani offrivano "vergini" in sacrificio agli dei, tipo alle medie... e mica solo loro eh. Ritrovamenti archeologici provano che questa pratica fosse in uso in quasi tutte le civilta' antiche. Lo sesso dio chiese ad abramo di sacrificare il figlio... Non ti soddisfa? pace, a me si'.

Non parlavo dell e pratiche dei sacrifici, parlavo dell'esistenza o meno di questi dei che chiedono sacrifici. Evidentemente ho capito male io perché nello stesso paragrafo parlavi delle due cose.

Muoiono tutti quindi non è vero che o muoio io o muori tu. É vero solo se si prende un lasso temporale preciso, ma se si vuole esaminare la totalità farlo è ovviamente un errore.
Quale lasso temporale, scusa? Il leone o ammazza la gazzella o muore di fame. Quindi o muore la gazzella o muore il leone, non mi pare lasci molti dubbi all'interpretazione.

Citando il fattore temporale intendevo dire che prima o poi muore anche il leone, e se lo mangiano i vermi.
Se invece esamini solo l'atto dell'uccisione della gazzella non capirai mai il disegno più ampio, in cui è compresa anche la consapevolezza che la morte non è un dramma, è solo una trasformazione, una delle innumerevoli che accadono a tutto ciò che esiste, compresi i neutrini e le zanzare.

Eddai perché offendi flor? Di nuovo, io penso che non me lo merito proprio.
Non sto banalizzando affatto, ho descritto una realtà. Se poi questa realtà è semplice mica che è colpa mia.

Ti ho offeso? Dire che banalizzi e' un'offesa.

Mi riferivo a "Piero angela". Prima "debunko", ora addirittura "Piero Angela". Non me lo merito proprio.

Sei tu che offendi la mia intelligenza, rispondendomi che il leone non e' il male, e che agisce per soddisfare i suoi bisogni naturali, o che la natura e' meravigliosa e il ciclo della via e della morte e' naturale....
Grazie al cazzo!


Allora il leone non è il male. Dove la vedi l'offesa non capisco proprio.
Flor a mio avviso stai confondendo un tuo giudizio soggettivo con una realtà oggettiva. Io non contesto il tuo giudizio soggettivo ma non puoi portarlo come se fosse una realtà oggettiva.

Suvvia, siamo seri, la questione era un'altra, non l'hai capita, non c'e' problema, riformulo.
Per seguire l'armonia in natura, dio avrebbe pensato di lasciar decidere sul potere di vita e di morte delle sue creature ad altre creature.
L'armonia in natura si compie attraverso creature che uccidono altre creature. Ti sembra disegno divino?
Io ho seri dubbi.


E' la stessa cosa. La mia risposta è si, fa parte del disegno ed ho spiegato il perché lo penso. E poi dire "lasciar decidere sul potere di vita e di morte delle sue creature ad altre creature" non è corretto, solo l'uomo ha possibilità di scelta, decisionale se vuoi. Se fosse come dici tu allora i leoni prenderebbero le gazzelle sempre, quando lo "decidono", invece non è così, succede che le gazzelle scappino.
Io non giudico come è fatto il mondo, per quello accetto come è fatto e non ci vedo alcun male in esso.
Tu ce lo vedi, va bene, ma questo non può esere portato come argomento oggettivo ma solo soggettivo perché si tratta del tuo giudizio personale.

E che sia un male è solo un tuo giudizio e a me mi sembra un giudizio nato dall'influenza dello gnosticismo.
No, e' un giudizio nato da un ragionamento semplice, non perche' lo dicono gli gnostici. E non e' un mio giudizio e' sotto gli occhi di tutti. Si pone fine ad una vita per preservare la propria, non c'e' un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte. C'e' una carneficina, che si deve compiere per continuare a vivere, sangue deve essere versato. E una forma di sacrificio, come anche l'eucarestia,dobbiamo rivivere il sacrificio di Gesu' Cristo!

"E' sotto gli occhi di tutti" non è un ragionamento, è un tuo giudizio soggettivo, una visione che è quella degli gnostici, in pratica. Non è vero che "è sotto gli occhi di tutti", nemmeno per sogno. E perché il fatto che delle creature uccidano altre per vivere significherebbe che non è  un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte? Non capisco come tu possa colcludere questo.
Sul resto ho già risposto; tu la chiami "carneficina", io la chiamo la legge universale della trasfomazione:
"Ogni cosa che ha un inizio ha una fine".

Però ti faccio notare che giudicare Dio e la sua creazione è proprio quello che fa il male.
Non e' creazione di Dio, e' la subcreazione/manipolazione di un dio che e' l'antitesi di Dio. E' il dio che si e' frapposto tra noi e la creazione originale di Dio. Perche'  se la gente crede nel falso dio e lo prega allora le energie vanno dove vogliono loro, e si mantiene l'illusione

Apunto, credi nel demiurgo, io no per me è una falsificazione creata proprio dal male.

Infatti la convinzione gnostica che il mondo materiale sia creato non da Dio ma dal demiurgo, a mio avviso è solo una maschera che il male si è creato, una delle tante, perché il demiurgo secondo me non esiste, almeno non nella interpretazione degli gnostici. Uno dei tanti inganni del male per portare fuori strada l'essere umano.  
Certo e' una tua opinione, ma magari argomenta un pochino, perche' detta cosi' non c'e' ragionamento c'e' una posizione dogmatica di rifiuto, non rilevo argomentazioni

E' chi afferma l'esistenza di una cosa che deve argomentare. Per me non esiste il demiurgo ed ho spiegato perché lo penso, e quindi si che ho esposto il mio ragionamento,non vedo nessuna evidenza, ma anche solo un ragionamento logico, a sostegno della sua esistenza. Trovo tutto inventato ed autoreferenziale. Poi, siccome questa visione coincide "casualmente" con quella del male, almeno in parte, ecco che i campanelli di allarme ci sono tutti.
Quindi sta a te spiegare perché ci credi e dire "vedo il male nel mondo materiale" non è sufficiente per le ragioni espresse sopra.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50898 da flor das aguas
@Volano
Mi stupisci, dicevo, perchè equipari fatti del genere (sedia volante...), seppur eclatanti, all'esplosione di una supernova, alla formazione di una Galassia,
Come saprai io parto dall'assunto che la terra sia luogo governato da questa forza, un vero usurpamento di proprieta' avvenuta eoni fa a causa della leggerezza dell'essere umano, che tentato dai beni materiali dimentico' la sua origine divina e decise di lasciare che il male entrasse.
Durante le mie esperienze ho visto queste entita' attaccarsi alla gente. Questo vampirismo energetico nel campo umano crea cambi di energia tali da indurre la persona coinvolta a commettere azioni negative.

Io non paragono "la sedia volante" all'esplosione della supernova o alla formazione della galassia. Per me sono cose diverse.
Quello non e' il male. E' il mutamento in perenne bilanciamento dell'universo, che potrebbese se vogliamo essere necessario per interfereza del male.
Nell'universo il male non "fa danni", agisce sulle anime, questo e' quello che ritengo di aver capito a grandi linee.
L'energia sprigionata dall'universo, la Legge stessa dell'universo non autorizza tale forza a partecipare all'ordine in divenire. Poi certo se la sua influenza sulle creature che abitano l'universo (non solo l'uomo) e' tale da indurre le stesse a un "cambiamento eclatante" (dove l'eclatante e' paramentro di giudizio che non si puo umanizzare, si puo' solo speculare su quanto il male sia autorizzato a spingersi prima che l'universo applichi la Legge) allora diciamo che in questo senso il male influisce sull'universo cambia l'equilibrio della terra.
Quindi non gli do' parametri umani, gli attribuisco il fatto di poter influenzare gli umani sulla terra perche' glielo permettono.
A livello universale l'influenza agisce sulle altre consapevolezze che abitano i vari mondi e piani dell'universo. Quindi non avra' un impatto sul pianeta x o la costellazione y di per se, ma attraverso quelle emanazioni divine che la "abitano" questa costellazione avra' unimpatto sull'ordine dell'universo. Per cui se la supernova esplode, puo' darsi che tale forza (il male) abbia creato uno squilibrio (agendo sulle coscienze che la abitano) tale da richiedere che la Legge universale intervenisse, nel ripristino dell'equilibrio, generando un'esplosione.
Ma non e' il male che partecipa in questo. Almeno non direttamente. Non so se sono riuscita a spiegarmi, magari dico una cazzata, per carita', ma questo e' quello che credo io.

Del Kundalini ho un'idea di cosa sia, ma non ho capito che senso avesse nel post precedente. Sarebbe secondo te l'unica condizione in cui potrebbe avvenire l'annullamento del male? Scusa ma non mi e'chiaro cosa intendessi dire
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50899 da Volano49
@ Flor:---"Del Kundalini ho un'idea di cosa sia, ma non ho capito che senso avesse nel post precedente. Sarebbe secondo te l'unica condizione in cui potrebbe avvenire l'annullamento del male? Scusa ma non mi e'chiaro cosa intendessi dire".
::::::............

Ciao. In sole due righe si può dire che il Kundalini essendo energia EVOLUZIONARIA, nella sua potenzialità, tramite il "meccanismo" umano, può rappresentare benissimo in sè, le componenti,le polarità bene/male di cui andiamo... "cianciando".
Evoluzione, dicevo, visto dallo sfruttare il Kundalini, come un processo che può condurre (per quanto detto nel post precedente) alla straordinaria formazione del cervello, biologicamente necessario alla dimostrazione di talenti e poteri assolutamente al di sopra delle normali capacità cerebrali.

Entriamo più in profondità? Massì entriamo... tanto checcefrega... il dialogo è a due... cilindri. Includiamo allora come è d'uso proporre, il Potere del Serpente all'aspetto negativo/positivo del Kundalini che, in ogni caso resta UNA sorgente del genio, dell'impatto con l'oltre, dell'intelligenza superiore, di conformità yogica, ecc ecc. E che, se visto dalla faccia in negativo della STESSA moneta, è un fattore responsabile delle personalità positive e/o perverse della storia, dei dittatori e dei demagoghi che immersero l'umanità nel sangue, ed anche di quei "mostri umani" che, privi di ogni senso morale, con la loro tendenza al crimine commettono azioni da far inorridire, ma questo, come dicevo, è l'aspetto negativo o distruttivo del Kundalini. Va da sè che come già dissi, l'altra faccia della STESSA medaglia, ha la capacità di dare all'uomo la statura di un Dio, con poteri e virtù soprannaturali.

Postscrittopoidopo: non esagerare con il caffè Flor, ormai ci siamo, ancora un popò e... quasi quasi riusciamo a capirci... Sarà? Mah la speranza l'è semper l'ultima a murir.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50901 da flor das aguas
@Invisibile
Non parlavo dell e pratiche dei sacrifici, parlavo dell'esistenza o meno di questi dei che chiedono sacrifici. Evidentemente ho capito male io perché nello stesso paragrafo parlavi delle due cose.
Beh questo e' quello che si racconta nei miti e leggende antiche. Erano pratiche religiose, si ricorreva agli oracoli per sapere cosa volesse la divinita'. C'era un tempo in cui si narra che gli dei vivessero con l'uomo.
La prova provata non te la so dare, ma di sicuro devono aver  scambiato qualcuno di potente per un dio, ci sono diverse testimonianze antiche a riguardo.
Anche nella bibbia, non ricordo dove, dio chiede ad Abramo di sacrificare Isacco. Che poi fosse solo un atto per provare la sua fede, poco importa, non era considerata comunque una richiesta inusuale da fare.
Citando il fattore temporale intendevo dire che prima o poi muore anche il leone, e se lo mangiano i vermi.
Se invece esamini solo l'atto dell'uccisione della gazzella non capirai mai il disegno più ampio, in cui è compresa anche la consapevolezza che la morte non è un dramma, è solo una trasformazione, una delle innumerevoli che accadono a tutto ciò che esiste, compresi i neutrini e le zanzare.

Invisibile, i vermi ci mangiano quando siamo morti, e' il ciclo naturale, nasciamo sulla terra e ritorniamo ad essa. Io non considero la morte un dramma, perfavore, e' l'uccisione di una creatura da parte di un'altra che si rende necessaria per la sopravvivenza che non mi risuona armoniosa
Mi riferivo a "Piero angela". Prima "debunko", ora addirittura "Piero Angela". Non me lo merito proprio.
Parlavo dei documentari sulla natura di piero angela, non che tu sia piero angela, con la voce pacata e suadente che rassicura e ti spiega che il leone segue i suoi bisogni e non e' cattivo... Dai Invisibile, dovresti saperlo che non voglio offendere nessuno, mi piace scherzare un po'
Allora il leone non è il male. Dove la vedi l'offesa non capisco proprio.
Offendi la mia intelligenza se credi che io pensi che il leone sia il male e la morte pure....
Io non giudico come è fatto il mondo, per quello accetto come è fatto e non ci vedo alcun male in esso.
Tu ce lo vedi, va bene, ma questo non può esere portato come argomento oggettivo ma solo soggettivo perché si tratta del tuo giudizio personale.

Va bene Invisibile, prendo atto che questa cosa colpisca solo me e che per te l'istinto di sopravvivenza che spinge un animale a uccidere un altro sia parte dell'armonia universale
E che sia un male è solo un tuo giudizio e a me mi sembra un giudizio nato dall'influenza dello gnosticismo.
Lascia perdere lo gnosticismo, questa cosa mi ha sempre fatto riflettere in tal senso. Da bambina mi chiedevo perche' dio fosse stato cosi' cattivo da permettere che un animale uccidesse un altro.
Poi sono cresciuta e le mie esperienze mi hanno fatto vedere la realta' da un punto di vista diverso, il perche' di tutto cio' e solo dopo mi sono andata ad informare e ho riscontrato che gli gnostici parlavano esattamente di quello che avevo capito io.
Quindi nessuna influenza nata dallo gnosticismo
E perché il fatto che delle creature uccidano altre per vivere significherebbe che non è  un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte? Non capisco come tu possa colcludere questo.
Perche' c'e' crudelta', perche' c'e' spargimento di sangue, perche' c'e' PAURA nella bestia che sta per morire sbranata e perche' un'altra bestia ne determina la fine della sua vita, non DIO, non L'ARMONIA, un'altra bestia.
Perche' ti ho detto che per prepararsi con l'ayahuasca devi digiunare da carne e pesce, perche' quelle creature hanno sofferto e tu ti trascini nella tua esperienza spirituale la loro sofferenza, con relativi attacchi demoniaci che seguiranno.
Ma fa niente, mica ti voglio convincere.
Apunto, credi nel demiurgo, io no per me è una falsificazione creata proprio dal male.
Tua opinione, aggiungerei
Quindi sta a te spiegare perché ci credi e dire "vedo il male nel mondo materiale" non è sufficiente per le ragioni espresse sopra.
L'ho gia' spiegato a sufficienza, non credo serva tornarci sopra un'altra volta. Per me il discorso demiurgo era stato archiviato un bel po' di post fa, poi tu te ne sei uscito con l'armonia della natura e non ho saputo resistere :D
Suggerimento: lasciate perdere il kundalini, è molto pericoloso.
Perche'? Lo sai che se dici cosi', mi fai venire la curiosita' :D
Dai parliamone cosi' si passa a qualcosa di nuovo :D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50902 da invisibile
@flor

Beh questo e' quello che si racconta nei miti e leggende antiche. Erano pratiche religiose, si ricorreva agli oracoli per sapere cosa volesse la divinita'. C'era un tempo in cui si narra che gli dei vivessero con l'uomo.
La prova provata non te la so dare, ma di sicuro devono aver  scambiato qualcuno di potente per un dio, ci sono diverse testimonianze antiche a riguardo.
Anche nella bibbia, non ricordo dove, dio chiede ad Abramo di sacrificare Isacco. Che poi fosse solo un atto per provare la sua fede, poco importa, non era considerata comunque una richiesta inusuale da fare.


SI so bene tutto questo ma come dcevo prima devo aver confuso i due argomenti.

Citando il fattore temporale intendevo dire che prima o poi muore anche il leone, e se lo mangiano i vermi.
Se invece esamini solo l'atto dell'uccisione della gazzella non capirai mai il disegno più ampio, in cui è compresa anche la consapevolezza che la morte non è un dramma, è solo una trasformazione, una delle innumerevoli che accadono a tutto ciò che esiste, compresi i neutrini e le zanzare.

Invisibile, i vermi ci mangiano quando siamo morti, e' il ciclo naturale, nasciamo sulla terra e ritorniamo ad essa. Io non considero la morte un dramma, perfavore, e' l'uccisione di una creatura da parte di un'altra che si rende necessaria per la sopravvivenza che non mi risuona armoniosa

Non hai colto quello che cerco di dirti. Ogni "entità" (uomo, leone, gazella, topo, verme, formica, albero, microbo, batterio, acqua, aria, sole, galassia eccetera) esiste grazie all'esistenza delle altre ed ogni entità ha bisogno di altre per nasere e per vivere.
Per te c'è una carneficina, ma allora dovresti giudicare una carneficina il lavoro dei batteri nei nostri corpi e miliardi di miliardi di miliardi di altre cose. É solo il tuo giudizio che ti fa dire che c'è una carneficina, io non lo dico perché, siccome a mio avviso si parla dell'Armonia universale, non credo che sia alla nostra portata un simile giudizio.

Ma a parte questa diversa visione che abbiamo a questo punto voglio farti una domanda che, prevengo, non è affatto banale ;-)
Secondo te la vita è male?
Poi, se rispoderai, spiego il nesso.

Allora il leone non è il male. Dove la vedi l'offesa non capisco proprio.
Offendi la mia intelligenza se credi che io pensi che il leone sia il male e la morte pure....

Scusa ma allora non capisco. Stai dicendo da un pò che c'è una carneficina ed abbiamo preso il leone/gazzella come esempio e tu hai sostenuto che non c'è armonia e che non vedi nessu bene in questo. Ho capito tutto male io o cosa?

E che sia un male è solo un tuo giudizio e a me mi sembra un giudizio nato dall'influenza dello gnosticismo.
Lascia perdere lo gnosticismo, questa cosa mi ha sempre fatto riflettere in tal senso. Da bambina mi chiedevo perche' dio fosse stato cosi' cattivo da permettere che un animale uccidesse un altro.
Poi sono cresciuta e le mie esperienze mi hanno fatto vedere la realta' da un punto di vista diverso, il perche' di tutto cio' e solo dopo mi sono andata ad informare e ho riscontrato che gli gnostici parlavano esattamente di quello che avevo capito io.
Quindi nessuna influenza nata dallo gnosticismo


Va bene, ma considera anche l'influenza culturale. In molti paesi, specie quelli poveri, questo sentimento verso gli animali non c'è o c'è in misura molto minore. E poi ripeto che anche a me, a volte, mi si stringe il cuore ma poi ritrovo una visione più ampia e mi rammento che la morte non è un dramma. Noi siamo stati creasciuti in un ambito dove l'ipersensibilità emotiva (venuta dall'esaltazione del romanticismo, quindi un eccesso) è incoraggiata in molti modi.

E perché il fatto che delle creature uccidano altre per vivere significherebbe che non è  un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte? Non capisco come tu possa colcludere questo.
Perche' c'e' crudelta', perche' c'e' spargimento di sangue, perche' c'e' PAURA nella bestia che sta per morire sbranata e perche' un'altra bestia ne determina la fine della sua vita, non DIO, non L'ARMONIA, un'altra bestia.
Perche' ti ho detto che per prepararsi con l'ayahuasca devi digiunare da carne e pesce, perche' quelle creature hanno sofferto e tu ti trascini nella tua esperienza spirituale la loro sofferenza, con relativi attacchi demoniaci che seguiranno.
Ma fa niente, mica ti voglio convincere.


No flor, non c'è nessuna crudeltà e lo "spargimento di sangue" è un modo drammatico, appunto, di vedere quelle cose.
Provi orrore per la strage di elettroni, che è immensamente più numerosa di quella delle gazzelle? No, perché non c'è "spargimento di sangue".
Per quanto riguarda l'essere umano io sono convinto che è vegetariano e quindi il discorso della preparazione che hai fatto mi torna. Poi io mangio carne ma per altri motivi diciamo energetici, perché viviamo in un mondo fortemente squilibrato (a causa del male che l'uomo crea) e quindi si rende necessario assumere più Yang di quanto sarebbe normale.

Appunto, credi nel demiurgo, io no per me è una falsificazione creata proprio dal male.
Tua opinione, aggiungerei

No non lo aggiungerei perché poi la frase diventerebbe:
"Appunto, credi nel demiurgo, io no, per la mia opinione per me è una falsificazione creata proprio dal male." :-D

Suggerimento: lasciate perdere il kundalini, è molto pericoloso.
Perche'? Lo sai che se dici cosi', mi fai venire la curiosita' :D

Femmine... :-D
Perché non si gioca con le forze dell'universo. Tutto questo Yoga del kundalini e simili cercano di forzare cose che dovrebbero manifestarsi solo ed esclusivamente in modo naturale, in una condizione di perfetta Armonia, con i tempi e modi giusti, altrimenti è come pompare 200 wat in un filo che ne regge 3, per semplificare molto, è pazzia, incoscenza infantile.
Le forze dell'universo possono manifestarsi dolcemente ma anche con una grande potenza e possono danneggiare chi gioca in modo incoscente con esse ed anche ucciderlo.
Sono cose di una estrema serietà e sai quale è una delle regole di base del Tai Chi?
Muoversi lentamente, dolcemente, perché la Natura insegna che i suoi processi sono lenti e dolci.
Andare a sfrugugliare con cose come il kundalini e come dare una bomba atomica ad un neonato.
Il Chi è una entità cosciente ed intelligente, basta farci amicizia e tutto, con il tempo, si svela, perché il Chi è la prima manifestazione dello Spirito.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50904 da Epaminonda

 Stai disturbando la discussione. Intervieni solo ed escluviamente per denigrarmi gratuitamente.
Non frega nulla a nessuno del tuo sommo giudizio ma soprattutto stai violando il regolamento.
Ultimo avviso.


Mi fa piacere che parli di regole.
1) La prima regola in una discussione è che tutti sono alla pari, se non sei d'accordo prima di andare avanti chiariamo questo.
2) ho voluto sottolineare l'intervento Edit che hai fatto nei confronti di Volano che ho reputato "estremo" e quindi l'ho riproposto paro paro a tuo nome perchè se lo puoi fare tu lo posso fare anche io.
Ora se il tuo edit era offensivo, lo cancelli, chiedi scusa e altrettanto farò io, se  avverrà cancellerò il seguito.
3) Hai risposto piccato con una doppia gratuita offesa personale  sulla mancanza di argomentazione e sul tifo da stadio ricoprendo scorrettamente il ruolo di giocatore ed arbitro.
4) ho replicato facendo anche io da giocatore e da arbitro ma non ti sta bene perchè ritieni che solo tu puoi stare al di sopra delle regole.
5) Se c'è stata una violazione iniziale al regolamento l'hai commessa tu.
6) Intervengo per rispondere alle tue offese gratuite, smetti e ritorno a fare il "lettore"
7) "Ultimo avviso" con questa pseudo minaccia diventi patetico

saluti
P. S. ritengo ancora che con le tue esperienze potresti essere un ottimo interlocutore
 

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50907 da TheNecrons
@Flor:

Ti ricordi il discorso che avevo fatto, sull'idea che: il fatto che noi causiamo male nella vita di tutti i giorni (anche se relativamente piccolo), è la prova che l'umano è la causa del male?
Voglio riformularlo: per me è un discorso di estensione logica. In questo momento, da quanto ho capito, vogliamo conoscere cos'è il male, e vogliamo fare in senso qualitativo e non quantitativo.

Se io, un giorno seguo la pigrizia e quindi vivo in modo non ottimale (facendo ristentire tutto quello che è attorno a me), oppure prendo vantaggio (abuso) di una persona più debole o più stupida di me (lo faccio tutti i giorni), oppure mi muovo nella pratica della Meditatzione perché non riesco ad accettare la posizione in cui mi trovo...insomma pratico del male, nella mia vita di tutti i giorni...allora estendendo la qualità a quantità più grandi, posso dire che i mali più grandi (come voler abusare dell'intera umanità per il proprio vantaggio), siano esattamente la stessa cosa, quindi causata da gli umani. Non da me, io..., ma nel senso che c'è il potenziale che un umano lo faccia.

Se tu mi dici (non l'hai detto veramente, hai detto una cosa simile ma non me la ricordo): "Quandi sgridi il tuo figlio troppo forte, e commetti un errore dovuto alla pigrizia [voglia di comodità] e all'egoismo, commetti un male...ma non è lo stesso male che vogliono fare le elite su questo mondo", allora stai facendo un discrso quantitativo, che secondo me non ha senso.

Non si spiega perché 1 grammo di male, non sia della stessa sostanza di 100 tonnellate di male. Ripeto: per me, la sostenza è la stessa: sempre pigrizia è, voglia di comodità, voglia di controllo, in modo da non dover più "pensare" (usare le proprie abilità)..

Infatti, concordo moltissimo con Invisibile:

Nel modo in cui ho spiegato. La paura, e la pigrizia, hanno fatto scegliere all'uomo di usare principalmente la mente credendo così di trovare sicurezza e controllo sulla vita, che però è incontrollabile proprio di natura.

Vivere costantemente nell'Armonia, significa ascoltare e seguire costantemente la guida dello Spirito, ma per seguire la guida dello Spirito, bisogna essere completamente puri e non aver nessun giudizio/ego. Non avere giudizio e ego, significa vivere costantemente "nel buio", basandosi esclusivamente sulla fiducia nello Spirito. Questo significa, che le regole, cambiano sempre...nessuno sa cosa consiglierà lo Spirito.
Questo, all'umano non piace, non vuole doversi basare sulla Fede, vuole basarsi sulle conoscenze mentali, sui sistemi e sulle regole fisse (tutta la società: politica, leggi, eserciti e magistrati, esistono per questo, tentare di controllare la Vita, in modo da non dover più cambiare le proprio regole, infrangendo il Divenire...come vedete non funziona molto bene, le regole create dal uomo continuano ad essere infrante, proprio perché devono divenire anche loro).

Questa potrebbe essere la causa di tutto il male nel mondo: il fatto che non vogliamo fidarci dello Spirito.


***

@Flor:

Durante l'eta' dell'oro, che e' il momento precedente alla caduta dell'uomo, secondo i racconti vari, non funzionava cosi', c'era abbondanza, non serviva coltivare la terra, tutto quello di cui c'era bisogno cresceva spontaneo, anche il clima era mite sempre e non si poneva fine ad altre vite per vivere, c'era ARMONIA con la natura, anche la morte non generava sofferenza o dolore. Era un passaggio naturale.

Magari, sto per dire una cosa stupida, basata sulla mia giovinezza, non sono anziano (in senso buono...a proposito: ma da quando "anziano" è diventato quasi un insulto? Che mondo stupido) e saggio come voi xD: questo tipo di vita di cui hai parlato, sembra molto noioso.
Quindi devo stare seduto sul prato, con le palle all'aria, tutto il tempo, con la frutta che mi cade addosso, gli animali che vengono da me per farsi uccidere (solo che poi, qualcuno deve cucinare, quindi boh), e non devo mai cercare riparo dal vento, pioggia, non devo mai cercare vestiti. Mi sembra molto noioso.

Ma soprattutto, sai cosa ti dico: sembra una perversione edonistica, quindi basata esclusivamente sui piaceri. Se nel mondo, non esiste sofferenza, ma solo piacere, diventa, appunto, secondo me, un folle edonismo, e se non sbaglio, il folle edonismo, è proprio una delle basi del satanismo (inseguire il piacere e nulla più).


***

Tra l'altro, su questo punto, una bella domanda ad @Invisibile: Se l'uomo è il "Giardiniere dell'Universo", cosa deve fare quando non c'è più "niente da sistemare" nell'Universo?
Se invece, vogliamo dire che l'uomo crea il male, questo vuol dire che per adempire alla sua missione, l'uomo deve costantemente creare il male.
Quindi, l'uomo deve costantemente creare il male, e costantemente rimuoverlo.
Ha senso questo cosa?

***

@Flor:

Ritornando un po' al punto di prima:

non c'e' un ciclo "naturale" di trasformazione dalla vita alla morte. C'e' una carneficina

Allora come vorresti che sia, che la gazzella provi piacere tutta la sua vita, che il leone provi piacere tutta la tua vita (dico questo, perché: una volta che accetti il bisogno di alzarsi per trovare una posizione più comoda, ossia accetti i fastidi, allora dovresti accettare anche la morte), e poi ad un certo punto "muoiono" e si riconnettono col tutto?.
Ma allora, per quale senso hanno vissuto in primo luogo? Sarebbero dovuti rimenere unificiati con il Tutto fin dall' "inizio" (tra virgolette, perché nel Tutto non esiste il tempo), no?!

La mia visione è che: esiste l' "assenza di sofferenza", ma solo quando esiste anche l' "assenza di piacere", ossia nel "Tutto". Perché, in questo mondo manifesto (con il suo divenire e le sue leggi), non è così, se esiste il piacere deve esistere la sofferenza.

Quindi, una domanda esistenziale che io mi porrei, è: perché cavolo stiamo vivendo in questo mondo manifesto, dove esiste il piacere e la sofferenza?
Bella domanda, non so la risposta. Spero di conoscerla in questa vita xD
 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da TheNecrons.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50911 da invisibile
@Epaminonda

Quello che hai scritto nel tuo post #50904 è completamente falso.

Bene, archiviata questa immensa rottura di coglioni ti ripeto che stai disturbando la discussione.
Dal post #50853 hai fatto ben TRE post in cui mi attacchi personalmente e non ti curi minimamente del merito del therad.
Questo è un comportamento totalmente scorretto volto a mandare in vacca la discussione, non ci possono essere altre interpretazioni.
Se proprio ci tieni a mostrare questa tua intenzione continua pure, io oltre a rimarcare quello che stai facendo non andrò, non sono interessato ad interagire con persone che si comportano come stai facendo tu.

 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50912 da invisibile
@TheNecrons

Si la questione qualità/quantità è molto pertinente, grazie per averla evidenziata perché illustra degli aspetti in modo molto chiaro.

Se l'uomo è il "Giardiniere dell'Universo", cosa deve fare quando non c'è più "niente da sistemare" nell'Universo?
Se invece, vogliamo dire che l'uomo crea il male, questo vuol dire che per adempire alla sua missione, l'uomo deve costantemente creare il male.
Quindi, l'uomo deve costantemente creare il male, e costantemente rimuoverlo.
Ha senso questo cosa?


Fare il giradiniere non significa per forza combattere all'ultimo sangue contro le cavallette che ti stanno distruggeno il giardino.
Fare il giardiniere, secondo il disegno del creatore, magari è dire a quelle formiche se per favore possono passare qualche metro più in la perché i solchi che fanno spaventano i pomodori.
Non credo che delle formiche un pò disattente si possano definire "male", direi che rientra in quel "leggero disequilibrio" necessario affinché l'Armonia continui il suo perenne divenire.

Se io, un giorno seguo la pigrizia e quindi vivo in modo non ottimale...

Essere pigri non è sempre e comunque causa del male, lo è se c'è un eccesso. Anche la pigrizia è uno dei molti stati dell'essere che si sperimentano, è l'eccesso o l'eccessiva mancanza, di qualunque cosa, che crea il male.

Vivere costantemente nell'Armonia, significa ascoltare e seguire costantemente la guida dello Spirito, ma per seguire la guida dello Spirito, bisogna essere completamente puri e non aver nessun giudizio/ego. Non avere giudizio e ego, significa vivere costantemente "nel buio", basandosi esclusivamente sulla fiducia nello Spirito. Questo significa, che le regole, cambiano sempre...nessuno sa cosa consiglierà lo Spirito.


Le regole universali no, non cambiano mai, le "regole" personali possono cambiare ma anche qui a mio avviso bisogna stare attenti che non le si cambi per... pigrizia per esempio ;-)

Una precisazione; lo Spirito non consiglia, lo Spirito informa. Lo Spirito è la guida universale ma sei tu che devi chiedere quello che vuoi sapere.

Tu chiedi "è un buon momento per uscire per comprare le sigarette?
Lo Spirito dice "si".
Tu esci, compri le sigarette e mentre stai tornando a casa arriva un acquazzone e ti fradici fino ai calzini.
Allora dici allo Spirito "ma scusa mi avevi detto che era un buon momento per andare a comprare le sigarette".
E lui risponde "era un buon momento perché è quasi ora di pranzo ed il tabbaccaio sta per chiudere (tu non ci avevi pensato), tu mica mi hai detto che non volevi prenderti l'acquazzone" :-)

Lo Spirito risponde solo alla verità (purezza), non ai desideri (non volersi bagnare).
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50915 da Epaminonda

invisibile" post=50911@Epaminonda

Quello che hai scritto nel tuo post #50904 è completamente falso.

1) la prima regola di una discussione è che sono tutti alla pari
Se questo per te è falso vuol dire che  ti ritieni superiore agli altri e sei un "cazzaro"

Bene, archiviata questa immensa rottura di coglioni
Non hai archiviato un cazzo, sono ancora qui a replicare alle TUE offese gratuite

Dal post #50853 hai fatto ben TRE post in cui mi attacchi personalmente

No carino, sei tu che hai fatto un edit offensivo diretto a Volano           ( questo è un FATTO), ti ho risposto utilizzando esattamente le tue parole(forse non te ne sei accorto), ti ho lasciato una via d'uscita chiedendo scusa e cancellando l'edit come avrei fatto io(cosa non capisci in questo?) ma il tuo ego te lo ha impedito ed hai continuato con deliranti offese personali(questo si è un comportamento scorretto) alle quali continuerò a rispondere.
Questo è un comportamento totalmente scorretto volto a mandare in vacca la discussione, non ci possono essere altre interpretazioni.
Appunto accusi gli altri di comportamento scorretto quando sei il primo a metterlo in atto.
 non sono interessato ad interagire con persone che si comportano come stai facendo tu.
finchè lanci offese vuol dire che sei interessato e quindi avrai la replica. Un giorno mi ringrazierai di questo.
 

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50916 da invisibile
@Epaminonda.

Hai fatto un ennesimo post pieno di falsità e con il solo scopo di attaccarmi sul personale.
E' il QUARTO post consecutivo che fai prlando solo di scemenze su di me, ed ancora non si è vista mezza parola nel merito.
Evidentemente ti rode assai per qualcosa che dico e non essendo in grado di replicare nel merito mi attacchi sul personale.

Appunto accusi gli altri di comportamento scorretto quando sei il primo a metterlo in atto.

Guarda che il giochino di cercare di scaricare le proprie colpe sull'altro non funziona con me.
Sei intervenuto a gamba tesa in un disaccordo tra me ed un altro utente facendo il tifo da stadio denigrandomi gratuitamente e senza argomentare un cazzo di niente, ignorando quanto era successo prima  e così te la sei potuta aggiustare come preferivi. Già perché io argomentavo, tu invece hai lanciato una freccia avvelenata e basta. Ma vedo dalla tua reazione che credevi pure che te l'avrei fatta passare liscia, be mi spiace con me non attacca.
Non me ne frega un fico secco delle tue opinioni su di me, perché questo sono, e la prima regola del sito è che si discutono le idee e non le persone.
Piantala di disturbare questa discussione o chiedo e Redazione di chiuderla, non ho ,tempo per queste stupidaggini.
 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50917 da TheNecrons
Da telefono, trovo lo quotare sia molto difficile.

@Invisibile:

"*Fare il giardiniere, secondo il disegno del creatore, magari è dire a quelle formiche se per favore possono passare qualche metro più in la perché i solchi che fanno spaventano i pomodori.
Non credo che delle formiche un pò disattente si possano definire "male", direi che rientra in quel "leggero disequilibrio" necessario affinché l'Armonia continui il suo perenne divenire.*"

Interessante.
Qui, nasce una domanda importante, però: quindi l'uomo serve sempre all'Universo?
Ad un certo punto, durante questa discussione, avevi detto che il male non esisteva prima dell'Uomo. Ma ora, sembra che stessi dicendo che l'Uomo può "migliorare" l'Universo, anche se non c'è "male". Perché, parafrasando: "se le formiche vanno in una certa strada, invece che un'altra, non è proprio 'male', solo che se evitano il campo di pomodori, 'sarebbe meglio'"?

Molto interessante. Staremmo appunto dicendo che l'Uomo potrebbe sempre far comodo all'Universo, anche se non c'è "male".

Forse, ha senso la tua teoria: perché sarebbe come dire: "scolpire un tronco di legno (magari già morto), per fare una bella statua". Magari si può dire, che aver trasformato il tronco in una statua, sia una "bella cosa", anche se, ovviamente e penso che su questo siamo d'accordo, il "tronco non è una brutta cosa".

Molto interessante, e anche molto complesso, vedo.

Staresti dicendo, che gli umani hanno la facoltà di cambiare radicalmente il mondo, e di renderlo, in qualche senso "più bello", anche se prima (quanto c'erano solo alberi, montagne, distese...prima del Uomo), non c'era male, non era disarmonia.

C'è una leggera contraddizione, forse fa parte di quei "koan" e quant'altro, ossia magari il senso c'è, anche se non appare.

La contraddizione di cui sto parlando è che: prima (dell'uomo) c'era armonia, ma anche dopo col uomo, se lui modifica la Realtà seguendo le regole dell'Universo, l'armonia resta, ma cambia.
La contraddizione è: "perché cambiarla in primo luogo, allora?".

***

O forse, un'altra ipotesi, è: che prima dell'Uomo, non c'era armonia, o comunque il "Mondo non era perfetto". Quindi il Dio, ha deciso che deve esistere anche l'Uomo, perché così "sarebbe meglio".

Probabilmente sono stato confusionario, ma l'argomento lo trovo molto complesso in questo momento, devo ammetterlo.

*******

 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50918 da Epaminonda

invisibile ha scritto: tutto deriva da questo
EDIT
Vedi volano, hai preso questa cosa come fosse una gara così hai fatto un casino assurdo.    Come cazzo fai ad accusare Volano di quello che fai tu dove sta l'argomentazione? 
E questo perché certi concetti ti hanno messo in crisi ma non riesci ad ammetterlo nemmeno a te stesso

L'unico che è entrato in crisi sei tu con  il tuo ego gigante, Volano continua ad argomentare secondo il suo punto di vista che non intende imporre a nessuno e sopratutto non offende gratuitamente


Riconosci che lo hai scritto tu oppure hai uno sdoppiamento di personalità?

 

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50919 da invisibile
@TheNecrons

Qui, nasce una domanda importante, però: quindi l'uomo serve sempre all'Universo?
Ad un certo punto, durante questa discussione, avevi detto che il male non esisteva prima dell'Uomo. Ma ora, sembra che stessi dicendo che l'Uomo può "migliorare" l'Universo, anche se non c'è "male". Perché, parafrasando: "se le formiche vanno in una certa strada, invece che un'altra, non è proprio 'male', solo che se evitano il campo di pomodori, 'sarebbe meglio'"?


Come avrai capito io penso che "meglio" e "peggio", che è come dire bene e male, siano Armonia e disarmonia.
Ora l'uomo non è in grado di sapere, in senso assoluto, dell'Armonia. Può sentire se c'è o se è turbata, ma in senso assoluto, universale, no penso che sia al di là delle sua facoltà. Ed ecco che l'esistenza dello Spirito, in quanto guida universale, assume ancora più senso, perché essendo il Nulla sa tutto, lui si che sa se chiedere alle formiche di spostarsi più in la è una cosa in accordo con l'Armonia. L'uomo può sentire se c'è un qualcosa che sta andando in disarmonia, ma il futuro, e l'Armonia nella sua totalità, che riguarda ovviamente anche il futuro, no.
Può essere che in quel caso e quel giorno sia meglio lasciare che i pomodori si spaventino, poi magari tre giorni dopo invece è meglio chiedere alle formiche di spostarsi, in questo senso quando hai detto "le regole cambiano" è vero, a mio avviso.

Molto interessante. Staremmo appunto dicendo che l'Uomo potrebbe sempre far comodo all'Universo, anche se non c'è "male".

Certo, l'uomo, in un certo senso, è il più "importante" degli eseri viventi, delle creature, perché è l'unico che può arrivare alla consapevolezza del Tutto, della creazione. Infatti non è solo il giardiniere del mondo, è anche e soprattutto il testimone, l'unico testimone esistente. E qui, secondo me, il senso dell'esistenza si svela per davvero. Un Dio che era solo divide se stesso creando il mondo e, come compimento di questo atto, crea qualcuno che possa testimoniare dell'esistenza sua e della sua opera. Ma non essendo più solo queste creature consapeveli e con facoltà creatrici a loro volta, contribuiscono all'arricchimento del Tutto, diventano parte dell'universo in perenne mutamento, per l'eternità. Ovviamente non nella forma terrena, il loro Spirito, la loro Anima ed il loro Essere nelle forme che andranno ad avere in questa eternità perennemente in trasformazione.
I dettagli non li so perché sto ancora qui :-) e non so se poi succederà, per "me", a breve o chissà tra quante vite, ma io penso che sia così, io penso che questo sia il destino ed il senso dell'esistenza umana.

Forse, ha senso la tua teoria: perché sarebbe come dire: "scolpire un tronco di legno (magari già morto), per fare una bella statua". Magari si può dire, che aver trasformato il tronco in una statua, sia una "bella cosa", anche se, ovviamente e penso che su questo siamo d'accordo, il "tronco non è una brutta cosa".

Si si può dire anche così, ma srve sempre l'assistenza dello Spirito per i motivi che ho detto sopra.

Molto interessante, e anche molto complesso, vedo.

Io non lo vedo complesso, lo vedo profondo.

Staresti dicendo, che gli umani hanno la facoltà di cambiare radicalmente il mondo, e di renderlo, in qualche senso "più bello", anche se prima (quanto c'erano solo alberi, montagne, distese...prima del Uomo), non c'era male, non era disarmonia.

Si esatto ma "più bello" può implicare giudizio umano (mentale-emotivo). Il problema di parlare di queste cose è sempre la mente ed i suoi limiti, e quindi ovviamente i termini che in pratica non esistono per descrivere veramente la realtà. Ecco perché hanno scritto "Il Tao di cui si può parlare non è il vero Tao", significava anche questo.
Ma anche una foglia rende il mondo più bello, anche un neutrino, un soffio di vento, tutto ha la stessa importanza nel Tutto. Ma l'uomo è qualcosa che solo lui è e grazie a questo qualcosa il cerchio si chiude.

C'è una leggera contraddizione, forse fa parte di quei "koan" e quant'altro, ossia magari il senso c'è, anche se non appare.
La contraddizione di cui sto parlando è che: prima (dell'uomo) c'era armonia, ma anche dopo col uomo, se lui modifica la Realtà seguendo le regole dell'Universo, l'armonia resta, ma cambia.
La contraddizione è: "perché cambiarla in primo luogo, allora?".


Perché un universo statico che interesse avrebbe per Dio? ;-) Lui già lo sa come è, lo ha fatto lui. Invece un universo dinamico in perenne trasormazione, e addirittura con un elemento co-creatore che da il suo contributo, bè così le cose appiano diverse, così le cose secondo me diventano interessanti, anche stimolanti chissà, per Dio e per tutti.
Ed il discorso vale anche per noi, un universo perfetto ma statico che bellezza ha se non quella dell'istante in cui si percepisce?
Hai presente quando vedi una donna bellissima e rimani colpito, ma poi piano piano cuell'incanto diminuisce fino a svanire, a volte del tutto?
Progettando un mondo eterno allora si fa anche che sia in divenire eternamente.
E' anche logico mi sembra.

O forse, un'altra ipotesi, è: che prima dell'Uomo, non c'era armonia, o comunque il "Mondo non era perfetto". Quindi il Dio, ha deciso che deve esistere anche l'Uomo, perché così "sarebbe meglio".

Io penso che il Tutto esiste da sempre in Armonia, ma che questa cambi continuamente, in ogni istante, e l'uomo è il compimento del "disegno". Poi "meglio" o "peggio " lascio stare, come dicevo a @flor io non credo che siamo in grado di giudicare queste cose.

Probabilmente sono stato confusionario, ma l'argomento lo trovo molto complesso in questo momento, devo ammetterlo.

Secondo me ti appare così non perché sia complesso ma perché ti è nuovo, almeno per certi concetti. COme dicevo a me non mi appare (più) complesso, ma profondo.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50920 da Epaminonda

invisibile ha scritto: @Epaminonda.

Hai fatto un ennesimo post pieno di falsità anzichè generalizzare a cazzum mi indichi UNA falsità

E' il QUARTO post consecutivo che fai prlando solo di scemenze su di me, ed ancora non si è vista mezza parola nel merito.

Continuo a rispondere alle tue accuse gratuite contestandole nella forma e nel merito che argomentazioni le argomentazioni per giustificarle sono a carico tuo.

Evidentemente ti rode assai per qualcosa che dico e non essendo in grado di replicare nel merito mi attacchi sul personale.
quale argomentazione c'è in questa frase? Boh!

 

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50921 da invisibile
@Epaminonda

Hai fatto il QUINTO post dove parli solo ed esclusivamente di me.
E' una cosa estremamente scorretta, stai disturbando tutti con questo tuo comportamento.

Ma ho deciso di mosmostrare quanto sia inopportuno, e totalmente di parte, il tuo intervento. Vediamo se così la pianti una buona volta.

Vedi volano, hai preso questa cosa come fosse una gara così hai fatto un casino assurdo.  
 Come cazzo fai ad accusare Volano di quello che fai tu dove sta l'argomentazione? 

L'argomentazione sta in moltissimi post precedenti che evidentemente non hai letto con attenzione, magari perché tutto preso nel cercare qualcosa che potevi sfruttare per attacarmi sul personale come stai facendo ormai in modo ossessivo e senza senso.

Ecco cosa ho dovuto sopportare, con infinita pazienza e per moltissimi post; sarcasmo inopportuno, commenti personali più o meno velati, frecciatine avvelenate assortite e vere e proprie falsità il tutto sempre tendente a dipingermi in modo negativo. Di fronte a tutto questo ho sempre cercato di rispondere in tema e di riportare la discussione in una situazione di rispetto reciproco minimo dovuto. Poi mi sono rotto le palle (l'ho anche avvisato) ed ecco che tu piombi come un falco, ma guarda che caso eh.

Invisibile: hai ragione, io non ho le potenzialità intellettive per comprenderti.

…chi ha più il coraggio di far presente al Dr. Invi e allo Yin Yiang che spesso tratta…

…se vuoi, alzo bandiera bianca, mica voglio farti alterare. Resta il fatto che così dicendo segui i dettami di Malanga, per i quali se non erro cotrobattevi alla grande. Ma ci sta eh, alla grande, si può sempre cambiare parere...

Bah! Siamo alle solite. Traspare in te una certa animosità che non ha MAI SENSO a queste latitudini. E' difficile dibattere quando qualcuno la mette praticamente sul personale.

Ma no, dai! così si può ribattere all'infinito, senza mai che tu legga veramente i contenuti. Potrei fare la stessa domanda a te, ti pare? Oh Signur... Sembra che io continui a lanciare la palla contro un muro di gomma.  Ninfeaaaa, fiore d'acquaaaaa, SOS, aiutoooo,. Por favor interviene a disipar la madeja, tu intervento es ahora fundamental... Invisibile mi ha messo ai ferri (corti) non so più come ribattere... Cosa potrò mai dire adesso, sono rovinato, soccorruomoooo...

Cuntent dutùr Invi?

Hai senza dubbio ragione caro Invi, scritta così, alla tua maniera fa ridere anche me... "tendeZNsiosamente". Che significa? Mumble mumble, le sai proprio tutte, volevi forse stupirmi senza usare effetti speciali, ma solo con un dialetto Afgano o... Bhutan-niano? Sorbole, sei un grrrrande, tutte le pensi per tenere su il morale della truppa...

…(non Mazzucco neh! Non confonderti un'altra volta)…

Ghe gnent da fer, ormai hai gettato l'ancora in un... catino d'acqua.

…caro Dr Invi, è inutile continuare a menare il Tirannosauro per l'aia...

Il bene -il male-armonia e disarmonia che è il tuo titolone di partenza…

Non c'è nulla d'aver paura dici? Non devo aver paura? Grazie grazie amico mio, dici bene te, ma sto letteralmente tremando, ho una paura fottuta delle tue argomentazioni, pregne di esclusive verità... La tua fine dialettica poi mi ha messo KO... NON so più come rispondere a tali acute dissertazioni... Sia umano Dr Invi, non mi CREI (ormai si sa che Lei può creare...) altre sofferenze, abbia pietà.

Buttiamola in caciara dai, dal momento che non hai capito una (sola) mazza di quanto ho esposto. Mi sembra di insegnare le aste... Se non ti lasci sovrastare dai soliti spasmi monocolari e tuttologhi provo a ripetermi in modalità più semplice possibile. Brevissimamente, fai mente locale alle risposte dirette ai tuoi rimuginamenti…

Brrrr... Sto rabbrividendo... Anche dopo queste mie spiegazioni dubito assaie assaie che tu colga il senso delle mie argomentazioni, dal momento che chiedi continuamente cosa significa. Come in altre circostanze quando sei all'angolo ammonisci di lasciare il campo.

Penso sia davvero inutile continuare, dovrei tornare a spiegarti ciò che ho già spiegato e che tu, puntualmente fraintendi, spero in buonafede, perchè altrimenti... ma si, magari per mancanza di vera conoscenza del settore che tu superficialmente hai aperto: altro che creare, l'uomo da par suo riesce bene nel distruggere. Dicevo di lasciare, anche per rispetto che sento di dovere ad una persona più anziana che si infervora per un nonnulla e che sta facendo venire le smagliature ai polpastrelli pigiando alacremente sulla tastiera...

Guarda, siccome io voglio bene a tutti, anche a chi denigra scioccamente…

Appiattisco i termini, mica voglio farti... esondare un'altra volta…

suvvia, anche al collerico Dr Invi...


Ora sono io che chiedo a te perché hai ignorato quanto sopra e non sei intervenuto prima, visto che sta tiritera cretina va avanti da giorni, per dire a questo utente che si stava comportando male ma lo hai fatto solo per attaccarmi su UNA cosa che ho detto, di fronte a quella montagna di scemenze, UNA cosa che magari non era proprio elegante, questo lo ammetto, ma sai l'eleganza quando le palle sono diventate come cocomeri è difficile mantenerla, è un mio limite lo ammetto, oh giudice supremo.

Se non sarai in grado di rispondere in modo argometato e logico questa sarà la dimostrazione inequivocabile che sei intervento solo ed escluivamente per attaccarmi sul personale. In quel caso non ci saranno altre interpretazioni possibili.

PS
Mi spiace Volano, io non volevo ripostare quelle cose ma questo qui mi ha obbligato a farlo.
Però anche tu che lo incoraggi ringraziandolo eh...

 
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50922 da Volano49
@ TheNecrons.... "O forse, un'altra ipotesi, è: che prima dell'Uomo, non c'era armonia, o comunque il "Mondo non era perfetto". Quindi il Dio, ha deciso che deve esistere anche l'Uomo, perché così "sarebbe meglio".

Probabilmente sono stato confusionario, ma l'argomento lo trovo molto complesso in questo momento, devo ammetterlo.
::::::::................

@ TheNecrons. Ciao. Se non ti disturbo entro (ed esco) velocemente considerando la tua frase sopra riproposta. Considera che non cerco nè mi interessa fare proseliti. Io non penso che il mondo, senza la presenza dell'uomo non fosse "perfetto", come dici, dal momento che esistono spazi immensi e sicuramente l'uomo (o chi per esso) non li occupa tutti, lo sappiamo dal nostro sistema solare, siamo davvero in grado di affermare che un mondo che consideriamo non adatto a noi, sia una ciofeca, un errore di Dio o chi per lui? In fin dei conti l'uomo altro non è (questo lo sappiamo benissimo) che una delle ultime creature apparse in Terra. L'errore tipico, fondamentale che facciamo è sempre quello di giudicare anche cose più grandi di noi, che non conosciamo nella loro interezza.

Si sa (almeno per chi è addentro a queste cose) che lo Spirito si avvale delle esperienze dell'uomo per procedere nella consapevolezza della materia, fin dalla sua comparsa in Terra. Se diamo credito alla dottrina della Metempsicosi, va da sè che lo Spirito essendo una scintilla divina, era da sempre presente in ogni dove e probabilmente in >Terra attingeva esperienze anche da semplici batteri (da par loro più complessi di quanto si creda). Ora, se consideriamo che la vita spirituale è strettamente connessa alla vita materiale, va da sè che le varie esperienze di uno spirito sono strettamente legate a leggi preesistenti all'uomo, il suo è un AMBIENTE UNIVERSALE, quindi è indubbio che lo Spirito che si reincarna ha una sua logica in TUTTE le Leggi del Creato, ameba... compresa...

Quindi, una autentica conoscenza, un autentico valore di evoluzione, lo Spirito lo trova nelle incarnazioni umane, ma NON solo in esse, un "raffinamento" lo spirito lo può trovare anche in una foglia mossa dal vento. Convengo che i "problemi scoglio" per comprendere (secondo me ovviamente) queste verità, sono legati alla filosofia, alla cultura, ai ristretti parametri umani, che rappresentano veramente il massimo ostacolo ad una migliore comprensione. E', purtroppo, la nostra umana impossibilità di prescindere consciamente od inconsciamente da ciò che siamo, nell'intuire la profondità di una realtà così umanamente, spiritualmente e materialmente diversa da ciò cvh pensiamo o diamo per scontato.
::::...............
@ Dr Invi:
PS
Mi spiace Volano, io non volevo ripostare quelle cose ma questo qui mi ha obbligato a farlo.
Però anche tu che lo incoraggi ringraziandolo eh...
----
Invi Invi sempre sul chi va là eh? Hai proposto la calma che può portare il Tai-Chi, e v'abbuono. Maaaaaa...Zenti... Quando ti deciderai a farne tu, per primo uso? Dai l'esempio diobbono, sei caporale no? Vabbè vabbè, ancora una volta ti sei speso e hai perso due sacchi di tempo per riportare alcune sciocchezzuole. Io in verità sto con te, sarei perfino pronto a difenderti a spada tratta in Tribunale, solo così potrebbero darti... l'ergastolo... Sto scherzando eh Invi, sto DAVVERO solo SCHERZANDO. Ciappa-telo minga. Hasta, molto hasta pronto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa - 1 Anno 3 Mesi fa #50923 da invisibile
EDIT
che qui ci sono strane presenze in agguato :-D

Invi Invi sempre sul chi va là eh?

Dovere, messere (dai che ti faccio il verso), chi apre un thread ne è anche responsabile. Usi e consumi di queste parti, sappilo.

Hai proposto la calma che può portare il Tai-Chi, e v'abbuono. Maaaaaa...Zenti... Quando ti deciderai a farne tu, per primo uso?

Se non fossi calmo, dicamo per la maggior parte del tempo, ti ci avrei mandato senza tante storie molte pagine fa. Sappilo anche questo.

Vabbè vabbè, ancora una volta ti sei speso e hai perso due sacchi di tempo per riportare alcune sciocchezzuole.

Dai... l'autopubblicità non è per niente elegante.

Io in verità sto con te, sarei perfino pronto a difenderti a spada tratta in Tribunale, solo così potrebbero darti... l'ergastolo... Sto scherzando eh Invi, sto DAVVERO solo SCHERZANDO. Ciappa-telo minga.

Si si tu scherzi sempre e poi lanci frecce avvelenate.
Ce ne hai da mangiare di pagnotte prima di...

Hasta, molto hasta pronto.

Bè dipende, se fai il bravo volentieri, invece se ricominci con un circo come quello sopra esposto anche no, grazie.

PS
Io sto ancora aspettando un esempio di un male non creato dall'uomo eh.
Anche piccolino va bene.
Ultima Modifica 1 Anno 3 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 3 Mesi fa #50924 da Volano49
--@-- Invi :
PS
Io sto ancora aspettando un esempio di un male non creato dall'uomo eh.
Anche piccolino va bene.
:............
Ma benedetto uomo (stavo per dire ragazzo...) ti ho già risposto in svariati modi, non farmi andare alla ricerca dai! L'ultima volta a ben vedere sta nell'ultimo post: ..... " una sua logica in TUTTE le Leggi del Creato........
Deduci, deduci, dai che ce la fai (ma no, non ce la fa... NON può farcela... sono un suo ammiratore, tifo per lui, ma vedo che NON ce la fà, non ce la fà...))
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.360 secondi
Powered by Forum Kunena