Il bene il male, armonia e disarmonia.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50315 da invisibile
Davide71

Per quanto riguarda gli sciamani ho espresso un'opinione. Il fatto che essi ricevano delle conoscenze ben reali dai loro contatti con il mondo astrale non significa che facciano bene a entrare in contatto con certe creature. Poi intendiamoci, Don Juan e altri sciamani seguono la loro tradizione e certamente sanno quello che fanno più di un qualunque praticone occidentale. Io però sconsiglio vivamente tali pratiche.

Sono d'accordo. Da una parte c'è il fatto che i veri sciamani sono rarissimi, come i Maestri spirituali d'altronde, e dall'altra c'è una superficialità ed una incoscenza su cosa significhi prendere un percorso spirituale delle differenze che esistono tra i vari percorsi. Ci aggiungi i "praticoni" come oi hai chiamati ed ecco che è davvero sconsigliabile.
Sono cose della massima serietà, la Vita non è un gioco. Oggi siamo arrivati al fast-spiritualism, come da McDonald.

Per quanto riguarda la difficoltà del percorso, io non ho detto che è facile :)



 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50316 da invisibile
Flor

Tu quello che ti sale sul piede non lo vedi, anzi manco sai che c'e' qualcuno sul tuo piede, provi dolore e basta.

Ok ma:

Lo e' perche' loro operano attraverso l'inganno. Tu dici la soluzione e' l' Armonia, io sono d'accordo, ma solo perche' so che la causa dei nostri mali e' il male,

No l'Armonia cura tutto è tutti, a prescindere dalla conoscenza.
L'armonia cuira anche quel lombrico che ha una indigestione, ed il lombrico non ha nemmeno la facoltà di sapere.

Esempio con qualuco di totalmente inconsapevole:
ha un problema, va da un maestro che lo rimette in armonia ed il problema sparisce.
Siccome è scemo ricrea la condizione per il riipresentarsi del problema.
Torna dal maestro e si lamenta. Il maestro lo rimette in armonia ed il problema sparisce.
Ripetere quanto basta ovvero fino a quando il maestro vede che è ora di spiegargli che deve smettere di fare il bambino scemo. Se capisce allora il maestro può insegnargli come fare da solo a tutelare il suo equilibrio/armonia, può anche spiegargli di cosa si tratta se lo reputa che sia il caso ed ecco che non avrà più bisogno del maestro. Col tempo capirà comunque da solo di cosa si trattava, se indagherà in tal senso, e così anche la sua consapevolezza sarà accresciuta. Ma può benissimo non venire mai a sapere cosa era e comunque aver acquisito la facoltà di autotutelarsi. Non in assoluto ma per quel problema si.

Invece se va da un esperto di esoterismo/spiritualità, il quale gli spiega precisamente fin nei minimi dettagli cosa è quella roba che gli fa male, questo sapere non gli servirà a niente e non otterrà nessun risultato concreto, e questo sapere senza abilità diventerà addirittura un ostacolo, un blocco nel suo percorso spirituale perché  sapere senza poter fare genera frustrazione e sfiducia, e la fiducia è fondamentale per procedere nel percorso spirituale.

Il sapere da solo è un ostacolo, non un aiuto. Il sapere vero, la vera conoscenza, deve arrivare in modo naturale insieme all'esperienza diretta. Allora si che è utile e aiuta alla crescita della consapevolezza.
Questo è il punto che volevo esporre.

 Molti possono credere che la causa dei nostri mali siano i politici corrotti e la soluzione sia votare un partito migliore. Io era questo che cercavo di dire, quando parlavo all'inizio di lotta contro il male.

Si la consapevolezza delle cause del male nel mondo è importante da comprendere, e la causa siamo "noi" perché senza il nostro permesso nulla di tutto questo sarebbe mai potuto accadere.

Siamo sempre li' ti devi connettere con lo Spirito, credimi non guida tutti, la Magia nel nostro piano non opera in maniera cosi' limpida e ci vuole comunque una intenzione. 

Continui parlarmi come se io non fossi consapevole di questo. Io su queste cose ci lavoro da una vita, letteralmente. Io non dico che è facile, dico che a mio avviso quella è l'unica direzione da prendere e quindi condivido certi aspetti che ho sperimentato.

Se viaggi fuori dal corpo hai il sesto senso acutizzato, percepisci energie in maniera cristallina, qui e' tutto molto confuso, la percezione e' manipolata, perche' viviamo una simulazio


Non c'è bisogno di viaggiare fuori dal corpo per questo, puoi percepire l'enrgia in modo perfetto anche dentro e proprio grazie al corpo, o per meglio dire il corpo è parte dell'atto di percezione, il sentire.
Se sei in equilibrio si chiarisce tutto, basta essere seri e pazienti.
Hai mai sentito parlare del Chi, detto anche Qi (si pronuncia Ci), l'energia sottile che sta alla base della medicina tradizionale cinese ? Molti millenni fa i cinesi avevano capito tutto.

Ma come ho citato prima "la porta è sempre stata aperta", è ad un millimetro dal nostro naso.
E tu ti aspetti che vedano quella porta quando non vedono i malori improvvisi :)

Ovviamente no. Quando dico che la porta è sempre stata aperta non sto dicendo che domani lo capisca l'intera umanità. Sto dicendo solo ed esclusivamente che la porta è sempre stata aperta.

Flor ho la sensazione che tu pensi che sto cercando di convincerti di qualcosa... Non è così, non ho di queste pretese. Condivido la mia visione e la mia esperienza, tutto qui.
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50323 da Davide71
Ciao a tutti:
ehi, magari siamo anche tutti esseri parassitati, ma magari siamo anche esseri "parassitanti", no?
Peraltro, anche se questa é una veritá che pochi sono disposti ad accettare, noi condividiamo il controllo del nostro corpo e delle nostre facoltá con intelligenze che operano a vari livelli gerarchici. Alcune, come il nostro cervello (noi non siamo il nostro cervello), sono al nostro servizio ma solo fino ad un certo punto. Altre, come il genio della specie, perseguono i loro interessi, i quali sono parzialmente distinti dai nostri.
La vita é una comunitá, esattamente come le comunitá umane. Sul lavoro abbiamo dei collaboratori e dei capi, e nonostante tutto quello che dice Marx, essi non sono dei parassiti. Almeno non lo sono di principio!
Anche se il singolo topo e il singolo gatto non si amano, le specie dei predatori  e quelle delle prede si vedono molto probabilmente come "clienti" e "fornitori", e gli antichi cacciatori ringraziavano sempre il genio della specie quando uccidevano una preda.
C'é una differenza tra "simbiosi" e "parassitismo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50345 da flor das aguas
@Invisibile
ha un problema, va da un maestro che lo rimette in armonia ed il problema sparisce.
Scusa ma di solito uno se ha un problema non va dal "maestro". Se e' un problema fisico  va  dal medico se mentale dallo psichiatra.
Il sapere vero, la vera conoscenza, deve arrivare in modo naturale insieme all'esperienza diretta. Allora si che è utile e aiuta alla crescita della consapevolezza.
Questo è il punto che volevo esporre.

Si', ci siamo, c'e' sapere e sapere, ma non puoi brancolare nel buio.
Continui parlarmi come se io non fossi consapevole di questo. Io su queste cose ci lavoro da una vita, letteralmente. Io non dico che è facile, dico che a mio avviso quella è l'unica direzione da prendere e quindi condivido certi aspetti che ho sperimentato.
Ma scusa tu parli di cose che sai, ci hai "lavorato una vita", "hai sperimentao", lo vedi che non basta la magia della vita a fare
il suo corso, senza conoscenza e consapevolezza (insieme) dove vai?
Non c'è bisogno di viaggiare fuori dal corpo per questo, puoi percepire l'enrgia in modo perfetto anche dentro e proprio grazie al corpo, o per meglio dire il corpo è parte dell'atto di percezione, il sentire.
Se sei in equilibrio si chiarisce tutto, basta essere seri e pazienti.

No, certo, pero' e' piu' facile in quelle condizioni

Hai mai sentito parlare del Chi, detto anche Qi (si pronuncia Ci), l'energia sottile che sta alla base della medicina tradizionale cinese ? Molti millenni fa i cinesi avevano capito tutto.
No, ma ho provato l'agopuntura, mi ha guarito svariati disturbi cronici e allergie, dubito conti qualcosa, ma e' comunque una pratica cinese, sicuro stanno avanti rispetto a noi

Flor ho la sensazione che tu pensi che sto cercando di convincerti di qualcosa... Non è così, non ho di queste pretese. Condivido la mia visione e la mia esperienza, tutto qui.
No, assolutamente, mi piace chiacchierare di questi temi con chi e' interessato, anch'io cerco di portare esperienze.
Non ho fatto il tuo percorso. Ho avuto un'adolescenza problematica. Andai per anni dallo psichiatra.  Poi ho provato l'ayahuasca e la mia vita e' cambiata, sono anche diventata complottista :)
Insomma, secondo me e' necessario fare un lavoro su se sessi per acquisire conoscenza e consapevolezza.


 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50348 da flor das aguas
@Davide71
ehi, magari siamo anche tutti esseri parassitati, ma magari siamo anche esseri "parassitanti", no?
L'essere umano non e' una entita' che possiede, viene posseduta da altre entita' che si rinchiudono nel nostro livello energetico e ne influenzano la percezione. Piu' energia negativa viene immessa piu' la percezione viene distorta a tal punto che la simulazione cambia. Se viviamo in una realta' simile ad un ologramma e' chiaro che potrebbe esserci uno "scambio di energie" a piu' livelli da parte dei parassitati. E' cosi' che si crea la realta' bisognerebbe cambiare il livello di decodificazione per cambiare il paradigma in cui viviamo.
C'é una differenza tra "simbiosi" e "parassitismo. 
Si', simbiosi e' la comunione di due elementi diverse che convivono in armonia o comunque reciprocita'; parassitismo e' un elemento che vive alle spalle di un altro senza comunione, il parassita e' l'unico a trarne vantaggio.
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50355 da Davide71
Ciao flor das aguas,
noi non siamo il nostro corpo, lo possediamo. Noi dovremmo vivere in simbiosi col nostro corpo, ma spesso lo parassitiamo grazie alle nostre richieste insensate, come coloro che bevono e mangiano smodatamente, assumono droghe per lavorare più ore o divertirsi di più, e anche solo lo stile di vita innaturale che viviamo oggi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50356 da flor das aguas
Ciao Davide

Davide71 ha scritto: Ciao flor das aguas,
noi non siamo il nostro corpo, lo possediamo. Noi dovremmo vivere in simbiosi col nostro corpo, ma spesso lo parassitiamo grazie alle nostre richieste insensate, come coloro che bevono e mangiano smodatamente, assumono droghe per lavorare più ore o divertirsi di più, e anche solo lo stile di vita innaturale che viviamo oggi.
 

No, non siamo il nostro corpo. Alla base di ogni malattia c'e' disarmonia, come dice bene Invisibile. Le emozioni influiscono creando distorsioni a livello energetico e attaccano la forma mutandola, e forma e' informazione, impulso, visto che viviamo in una realta' virtuale che si basa sulla percezione.
Quindi si', corpo sano in mente sana
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50357 da invisibile
Flor das auguas

Io sto proponendo un visione diversa, nella quale la conoscenza/sapere senza consapevolezza non solo è inutile ma diventa un ostacolo, spesso insormontabile.
Quando ho detto che siamo"vasi" intendevo dire che siamo limitati nella conoscenza che possiamo avere se non si "fa spazio" per poter mettere nuova conoscenza.
Famosa è la storia del filosofo che va da maestro Zen per imparare la sua filosofia. Questi lo fa accomodare e gli offre una tazza di tè. Versa il tè e quando la tazza del filosofo è piena continua a versare facendo uscire il tè dalla tazza. Il filosofo gli dice che sta versando tutto di fuori, al che il maestro gli dice: ’"Tu sei come questa tazza, sei venuto da me pieno di conoscenza ed io non posso darti la mia filosofia se prima non vuoti la tua tazza".

Noi siamo stati addestrati ad usare noi stessi come contenitori senza limiti, ma questo è impossibile perché tutto ciò che è manifesto ha dei limiti.
La conoscenza senza la consapevolezza è inutile e diventa un ostacolo e non è vero che prima bisogna avere conoscenza, anzi l'ignoranza è fondamentale altrimenti è molto probabile, se non certo, che le nostra certezze ci condizioneranno in qualche modo portandoci ad altre certezze possibilmente errate (pre-giudizio).
Quello che serve è la consapevolezza, poi procedendo si acquisisce anche conoscenza e con le esperienze ulteriori si accresce la consapevolezza.
La conoscenza è parte della consapevolezza, la conoscenza da sola non ha nessuna utilità.
Non mi aspetto che tu sia d'accordo ma ti invito a rifletterci sopra e magari fare qualche "esperimento" per vedere se questo concetto ti può essere utile.

Scusa ma di solito uno se ha un problema non va dal "maestro". Se e' un problema fisico  va  dal medico se mentale dallo psichiatra.

Io sono andato da un Maestro ed ha funzionato.
Ma a parte la mia esperienza ho usato il Maestro perché in grado di rimettere una persona in armonia, un medico od uno psichiatra questo non lo sanno fare.

Si', ci siamo, c'e' sapere e sapere, ma non puoi brancolare nel buio.

Il giorno che siamo nati non "brancolovamo nel buio" tutti?
Eppure ha funzionato, eccoci qui.
Ovviamente bisogna essere seri, non lanciarsi come degli scalmanati nel buio ma procedere lentamente, con attenzione e con cautela.
Consapevolezza: cazzo sono nel buio. Che voglio fare? Uscire dal buio ma ovviamente non ho la minima idea dove devo andare (già la consapevolezza si accresce di una goccia). Ok mi faccio coraggio e faccio con molta cautela un passo. Tutto bene (prima esperienza -ancora una goccia di consapevolezza). Secondo passo ... dopo un pò non è cambiato niente. Pazienza. Provo un altra direzione. ... ... ...
Non è così  che tutta la vita procede?
Quando diventiamo grandi tratteniamo la conoscenza pensando che ci sia utile per procedere, ed i certi casi è così  ma solo in certi casi. La realtà è che tutto ciò  che esiste è in perenne mutamento, compresi noi stessi, e quindi la conoscenza passata non sarà più adatta per procedere in un mondo che è già un altro. Non in assoluto ma senza considerare questa realtà sarà una conoscenza "zoppa" per così dire.
La vera conoscenza è solo quella che si apprende istante dopo istante e solo nel presente, quella che ci serve veramente per procedere nel cammino della consapevolezza.
Ecco perché nelle filosofie e percorsi spirituali orientali è presente l'indicazione di "vuotare la mente" cosa che ritroviamo nelle pratiche nate da questi percorsi, come il Tai Chi e la Meditazione. Nel taso amo si parla di raggiungere "lo stato di vacuità", un modo di esprimere quello stato di purezza interiore che permette di essere riempiti di "nuovo tè" :)
È solo dallo stao di vuoto che si può ricevere l'ignoto. Molti scientizati dicono che le loro più grandi scoperte le hanno fatte con "l'intuizione". Io penso che sia molto di più che semplice intuizione, per qualche motivo hanno raggiunto uno stato di vuoto e quella cosa gli è "arrivata".

Ma scusa tu parli di cose che sai, ci hai "lavorato una vita", "hai sperimentao", lo vedi che non basta la magia della vita a fare il suo corso, senza conoscenza e consapevolezza (insieme) dove vai?

Con quanto scritto sopra sperco di aver spiegato che io non dico che non bisogna avere conoscenza e consapevolezza, ma sostengo che "la gerarchia" che ci hanno insegnato è sbagliata.
Basta un briciolo di consapevolezza, e zero conoscenza, per iniziare a procedere (al buio), invece con una montagna di conoscenza e zero consapevolezza rimani inchiodato in quel punto, forse per sempre se non inizi a vuotare la tua tazza.

Tutto questo lo dico perché l'esoterismo occidentale, per brevità, soffre prorprio di uneccesso di conoscenza e di una mancanza di consapevolezza, insomma è lo specchio della forma mentis creata dalla civiltà occidentale ed in quanto tale, benché  affascinante, a mio avviso molto poco utile per procedere e spesso diventa appunto un blocco riempiendo la tazza che siamo.

No, certo, pero' e' piu' facile in quelle condizioni

Secondo me è diverso, non più facile. Il corpo ha un suo ruolo nel sentire l'energia, parlo del Chi.

No, ma ho provato l'agopuntura, mi ha guarito svariati disturbi cronici e allergie, dubito conti qualcosa, ma e' comunque una pratica cinese, sicuro stanno avanti rispetto a noi

L'agopuntura è una delle tecniche della medicina cinese che si basa peoprio sul riequilibrare il Chi.
Si sono avanti da migliaia di anni enquesto la dice lunga sull'arroganza della mentalità occidentale.

Ho avuto un'adolescenza problematica. Andai per anni dallo psichiatra.  Poi ho provato l'ayahuasca e la mia vita e' cambiata, sono anche diventata complottista :)

Certe "sostanze" alternao lo stato dell'essere e così "aprono a pecezioni" che normalmente non sono disponibili.
Ma questi stati sono assolutamente naturali, ci sono altri modi di viverli senza il bisogno di usare sostanze particolari.
Una volta portai alla scuola di TainChi un mio vecchio amico che continuava a farsi le canne anche da adulto. Un giorno chiede al maestro una cosa a riguardo e lui gli dice che non ne ha bisogno perché lui è sempre in uno di quegli stati. Disse che lo invidiava ma poi è andato via dalla scuola e ha preferito la via comoda, continuando a strafarsi di canne...

Insomma, secondo me e' necessario fare un lavoro su se sessi per acquisire conoscenza e consapevolezza.

Certo.

A proposito di questo:

visto che viviamo in una realta' virtuale che si basa sulla percezione.

Cosa intendi per "realtà virtuale"?
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50359 da invisibile
Davide

noi non siamo il nostro corpo, lo possediamo.

Per me no. Se lo possedessimo potremmo fargli fare quello che vogliamo, noi non possiamo decidere di cambiare quali enzimi producono certe cellule, per esempio. Si possiamo aprire enchiedere una mano, ma aivpglia a "possederlo".
Secondo me il corpo è parte di noi, così come lo è la mente e lo Spirito. Sono tre parti che compongono il nostro Essere.
Quindi parlare di "possesso" secondo me è una visione fuorviante.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50360 da Davide71
Ciao invisibile,
veramente ha più senso il contrario. Se il corpo fosse "parte del nostro essere" allora sì che potremmo decidere quali enzimi fargli produrre. Invece lo possediamo e possiamo farlo lavorare per noi. Tuttavia sono d'accordo con te. Il corpo è una parte del nostro essere. Ma è anche una parte di almeno un altro essere (la specie) ed è per questo che non possiamo fargli fare tutto quello che vogliamo.
Il punto che volevo fare io è che noi non siamo solo influenzati da altri esseri, ma li influenziamo anche.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50362 da invisibile
Davide

veramente ha più senso il contrario. Se il corpo fosse "parte del nostro essere" allora sì che potremmo decidere quali enzimi fargli produrre. Invece lo possediamo e possiamo farlo lavorare per noi. Tuttavia sono d'accordo con te.

Possedere significa anche poter disporre di tutte le facoltà dell'oggetto posseduto, o almeno io la vedo così.

Si possiamo influenzare altri esseri è evidente, e possiamo anche influenzare entità non materiali come i parassiti di cui si parla, infatti il mio suggerimento, vaffanculo, funziona :)
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50363 da flor das aguas
@Invisibile
Ma quella non e' conoscenza ma indottrinamento, sono due cose diverse.
Certo se abbiamo dei dogmi con i quali ci hanno lavato il cervello per anni e' ovvio che non andiamo da nessuna parte. Quasi tutto quello che ci hanno insegnato e' praticamente falso o manipolato .
Dovremmo si' svuotarci di queste nozioni e fare esperienza, diciamo cambiare il metodo di apprendimento, acquisire un nuovo paradigma del sapere (non so come definirlo), ma una conoscenza serve (ripeto insieme alla consapevolezza, perche' il sapere viene dall'esperienza), non credo sia un ostacolo.

la conoscenza e' parte della consapevolezza, la conoscenza da sola non ha nessuna utilita'
Certo, non credo di aver mai detto il contrario, mi saro' espressa male. Pensa che io ho acquisito la mia conoscenza grazie alla consapevolezza, quindi con l'esperienza di stati fuori dal corpo.
PS quando dico "Ho acquisito la mia conoscenza, consapevolezza ecc...," lungi da me dire che ho la verita' o sono meglio degli altri, e' solo un modo per dire che ho fatto e sto facendo un lavoro su me stessa e ho elaborato le mie conclusioni e riporto esperienze)
l'indicazione di "vuotare la mente"
Oh, Eureka, credo di aver capito cosa intendi! Certo, anche nelle cerimonie religiose del santodaime che fa uso di ayahuasca, devi svuotare la mente, sono periodiche si chiamano lavori di concentrazione, dove stai in completo silenzio e meditazione al buio e devi lavorare sullo svuotamento della mente. Piu' la svuoti piu' raggiungi "il nirvana", al contrario se non ci riesci stai male, i pensieri ti assalgono come influenze negative.
Messa cosi' credo di aver capito quello che intendi, sono d'accordo. Anche se non ho mai detto che la conoscenza escludesse
la consapevolezza, ma si' la consapevolezza porta alla conoscenza senza dubbio.
Comunque io all'inizio della discussione facevo piu' un discorso terra-terra del tipo l'importanza di sapere che chi ci governa sono guidati da forze del male ecc... Poi come arrivi a questo sapere e' un percorso di consapevolezza, non lo studi certo a scuola.
Comunque grazie, dai che alla fine ci sono arrivata pure io :)
Un giorno chiede al maestro una cosa a riguardo e lui gli dice che non ne ha bisogno perché lui è sempre in uno di quegli stati. Disse che lo invidiava ma poi è andato via dalla scuola e ha preferito la via comoda, continuando a strafarsi di canne...
Non sono nella condizione di biasimarlo :)

Cosa intendi per realta' virtuale?
Un ologramma, la fisicita' e' una illusione. Questo mondo olografico è la proiezione decodificata di un campo di informazione a onde. Ne parla David Icke nei suoi libri, citando spesso uno scienziato russo che ha fatto anche diversi esperimenti. La realta' non e' solida, e' un campo di informazioni e frequenze.
La forma e' data dalla decodificazione di informazioni. E' un programma che ci hanno immesso attraverso una manipolazione controllata delle infomazioni che riceviamo e decodifichiamo. Cosi' ci tengono in una prigione percettiva, per questo dico che il divino e' molto ma molto lontano da dove siamo.
Giordano Bruno disse: "c'è sempre luce divina nell'uomo, che si presenta ai sensi e alla comprensione, ma l’uomo la respinge. Questo perché tale luce è oltre il programma e se non raggiungiamo quella frequenza, non possiamo connetterci con essa".
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50364 da TheNecrons
Ciao

@flor de agaus #50270:

Non cercare il regno delle ombre perché certamente il male apparirà.

Sappi, oh fratello mio, che la paura è un ostacolo enorme.

Ci vedo una piccola contraddizione. Nella prtima frase, sembra ci stia dicendo "Non cercare il regno delle ombre perché certamente il male apparirà." A me sembra che stia cercando di metterci paura. E' come se ci stesse dicendo: "Abbiate paura del cercare il regno delle ombre".
Nella seconda frase, dice: "la paura è un ostacolo enorme".
Ma allora, bisogna avere paura o no? Bisogna avere paura del cercare il regno delle ombre o no?
Io ci vedo una contraddizione, e per me le contraddizioni sono un segno di inautenticità.

Questa tipo di teoria, secondo cui abbiamo avuto a che fare con angeli/demoni in passato, e che ci abbiano influenzato fino ad adesso (l'influenzamento può includere: l'architettura delle città, il programma accademico delle università, ecc.), fa parte di una famiglia di teorie che è andata molto di moda ultimamente, soprattutto con i Qanon (a volte si parla di alieni, invece che di demoni).
A me questa toeria non piace molto, per motivi simili a quelli di Invisibile. A me il pensiero non dà fastidio in sé, infatti può essere verissimo, ma il problema è l'enfasi che gli viene data. La mentalità dietro a questo tipo di teoria, è che questo punto è una conoscenza fondamentale da sapere, e su cui bisogna fondare la propria vita.
La teoria può essere studiata per eruditismo, nessun problema in ciò, ma basarci la vita mi sembra sbagliato.
I miei motivi, sono simili a quelli di Invisibile: non bisogna sapere la propria storia, non bisogna sapere millenni o milioni di anni di storia. Basta basare la propria vita su concetti molto semplici: cercare e mantenere l'armonia, calma, niente-giudizio, onestà, fiducia, serietà, amore ecc.

Se si fa ciò, si può, per esempio, guarire ferite vecchie di migliaia di anni, senza aver mai saputo da cosa sono state causate, come, quando ecc. ecc. Io non penso che serva. Mi sembra uno strumento molto potente, sapere risolvere i problemi senza doverne sapere l'incontenibile storia dietro (parliamoci chiaramente, ogni problema, ogni evento ha dietro di sé milioni di anni, milioni di eventi e circostanze, da cui è stato derivato...veramente è necessario sapere tutto ciò?), lo strumento è forte, mi basta.

Poi, come ho detto, per curiosità, per eruditismo o per conoscenze particolari (diciamo che tu, hai deciso, in particolare di capire come funzionano i veleni, e vuoi avere dei rimedi chiari e veloci per tutti), allora ci sta che lo studi nello specifico. E' una cosa che rispetto tantissimo, la curiosità e l'investigazione sono due cose bellissime, ma non li ritengo necessarie per gurarire i nostri problemi.
Anzi, sarò più preciso, penso che abbiano un'importanza, simile a quella di una ciliegina sulla torta: la ciliegina può essere considerata una parte infinitesimale della torta, ma è importantissima, senza ciliegina non ci sarebbe torta. Per esempio, ritengo che un maestro, uno che ha deciso di insegnare agli altri a ritrovare la strada verso l'armonia, deve avere un certo livello di conoscenza, per riuscire almeno a trasmettere con le parole, i concetti.
Ma penso, come ha accennato Invisibile, che la conoscenza "razionale" arrivi dopo la conoscienza profonda (si può trattare di esperienza), o chiamiamola come vogliamo.
Ritornerò su questo punto dopo.

Un altro motivo per cui questa teoria non mi piace, è che a me sembra stia presupponendo che questi "demoni" siano fortissimi, e che abbiano una forza quasi incontrastabile verso di noi. Sembra, si stia richiamando, per esempio l'immagine di una "preda contro un predatore", una "gazzella contro un ghepardo". Immaginate la scena. La gazzella sembra in una situazione disperata, l'unica cosa su cui può sperare è scappare.

Ma scusate...in varie religioni e filosofie (azzerderei dire molte), si parla del fatto che siamo fortissimi. Nella Bibbia, siamo "ad immagine e somiglianza di Dio", nel Buddhismo siamo "pura coscienza che ha trasceso tutto" (quindi, ha potere su tutto), nel Taoismo, non sono abbastanza sicuro, ma penso che l'idea sia: "con l'armonia, diventiamo espressione del Tao, quindi siamo compresi in tutto, e tutto è compreso in noi". Prendiamo l'idea connotata nella Bibbia, cioè che saremmo "Dio".
Bhe, perché dovremmo avere paura di questi esseri? Perché sarebbero "più forti di noi". Prendendo in considerazione, un'altra filosofia: se loro sono spiriti, e noi siamo spiriti, allora al massimo siamo forti uguale. Siamo colleghi. Io di solito non ho paura dei miei colleghi (derivato dall'inglese: "peer", che significa qualcuno dello stesso rango o livello, non parlo necessariamente del colleghi del lavoro). Al massimo, posso aver paura di qualcuno oggettivamente più forte di me.
Se come accenna la Bibbia, siamo "Dio", non c'è niente di cui avere paura.

Infatti, quoto Invisibile:

Senza il nostro permesso nulla di tutto questo può  accadere.

Per me, è esattamente questo il punto. Il collega può influenzarti? Certo. Può beneficiarti? Certo. Può recarti danno? Certo. E' oggettivamente più forte di te? No. Fa tutte queste cose, solo se glielo permetti. Beneficiarti, danneggiarti...se vuoi chiuderti come un guscio, non può farti niente.

Parlando dell'influenzamento, a volta si parla di un "demone che ti possiede". L'idea può essere verissima, anzi lo penso anche, ma non penso sia un fenomeno particolare.

Faccio due esempi: avete mai guardato un film (un bel film, quello in cui vuoi immergerti e immedesimarti), e dopo che è finito il film, trovarti influenzato/a? Dopo aver guardato Jason Statham fare tutte quelle cose, senti quella vena "eroica", di azione, di mascolinità. Magari, ti sorprendi a parlare in modo simile a lui, o a comportarti in modo simile.
E' una cosa bella, è quella che rende i film belli, ma è un influenzamento. Ed è temporaneo, e non solo è temporaneo, se lo vuoi, puoi anche finirlo immediatamente, basta che dici "basta, non voglio più essere influenzato/a da quel film".
Sì, ci vuole una quantità relativamente alta di volontà, di connessione con sé stessi, di serietà. Ma io, con quello che sto scrivendo adesso, voglio solo trasmettere l'idea: sì, è possibile terminare questi influenzamenti immediatamente.

Un altro esempio, è la musica: quanto spesso può influenzarci la muscia? E quanto fortemente? Per me, personalmente, la musica può girare nella mia testa per ore, e influenzare la mia esperienza. Possiamo interrompere l'influenzamento immediatamente? Sì. Ci vuole, relativamente tanta forza di volontà e connsessione con sé stessi? Sì.

Cosa succede, in questi due casi (quello dei film e della musica)? Noi apriamo il nostro cuore, e decidiamo di farci "inondare" da quell'esperienza, o di immergerci in essa. Lo vogliamo noi, vogliamo essere influenzati dal film di azione e dalla musica (è per quello che li ascoltiamo in primo luogo).
Poi, per molti, per me incluso, spesso è difficile uscire da quella immersione. E' come avere delegato le nostre chiavi TROPPO a qualcosa di esteriore a noi, per cui è più difficile recuperarle. Ma sono sempre le nostre chiave, rispondono ai nostri comandi più di qualsiasi altro comando, ma solo se è veramente "noi" che sta facendo il comando (non l'ego, non il bambino, non la persona traumatizzata e ferita dentro di noi). E' difficile, ma è possibile.

Questi due esempi. secondo me, sono equivalenti alla "possessione demoniaca". Questa è il succo del discorso di questi due esempi, scusate il dilungamento xD :-p

*******

Invisibile #50286 :

VAFFANCULO!

Condivido, funziona benissimo. Io avuto una situazione, in cui mi sembrava di avere a che fare con qualcosa che non capivo cosa sia. Sembravano dei demoni, o qualcosa che si può effettivamente definire in quel modo.
Tu mi hai detto: "non stare a investigare chi sono, tu sei come un poliziotto che sta di fronte alla porta di casa sua: questi vengono, vogliono entrare, tu li mandi a fanculo, non hai neanche bisogno di capire chi sono."
Ovviamente sto parafrasando.
Io lo trovato un consiglio rivoluzionario all'epoca (poi tu mi hai detto, che deriva da filosofie di migliaia e migliaia di anni fa ecc.). L'ho applicato, ed era stupendo.
Fa anche molto senso: questa è casa mia, non m'interessa se sei un'essere con 10 occhi o un essere con la pelle verde (non so cosa sei), questa è casa mia, non ti faccio entrare, vai a fanculo.

Poi, magari col tempo, anni dopo si inzia a capire qualcosina in più.

*******

Invisibile #50357

Quello che serve è la consapevolezza, poi procedendo si acquisisce anche conoscenza e con le esperienze ulteriori si accresce la consapevolezza.

Mi piace molto quello che hai scritto. Io la vedo in questo modo, sembra che le fasi della conoscenza siano così:
all'inizio c'è un'esperienza non conscia.
Poi l'esperienza diventa conscia.
Poi inizi a capirla meglio.
Poi si cristallizza in qualcosa di logico/schematico, per cui si può comunicare a parole.

Per esempio, un bambino a 3 anni esperimenta cos'è l'Amicizia, perché vive con i suoi genitori e famigliari (si può avere Amicizia con i genitori e con i famigliari) e passa tempo a contatto con altri bambini. Lui non lo sente, non è consapevole, ma l'Amicizia lo influenza (in modo positivo). Intorno ai 5-6 anni, inizia effettivamente a percepire che c'è qualcosa di bello nell'aria. C'è qualcosa di bello nella compagnia, nel stare a contatto con quegli altri bambini e con i famigliari. Poi a 7 anni (sto sparando numeri a caso), capisce che li piace proprio stare con questo qui e questo altro qui. Più avanti, inzia a capire cos'è l'Amicizia. Ma solo, tipo a 30 anni, capisce veramente cos'è l'Amicizia (ritengo sia una cosa profonda, che richeide molti anni per essere compresa). E a quell'età, può iniziare a comunicarla ad altre persone, per esempio insegnarla ai suoi figli.
Ma i suoi figli di 4 anni, non capisco un cazzo, perché sono ancora troppo piccoli. Magari pensano che il padre è impazzito, perché continua a ripetere cose che non fanno senso.
Aprendo un'altra storia, il padre si frustra perché non sa perché i figli non capiscono ecc., allora inizia a ripetere ancora più insistemente e con violenza.
Questo esempio si applica molto meglio a cose tipo: "non rubare", "non sputare sul tavolo quando ci sono gli ospiti" (nel caso del rubare, il bambino può vedere una cosa che gli piace e prenderla, non sa cos'è rubare).

Secondo me, molte cose dell'educazione si capiscono solo da (abbastanza) grandi.
Il punto che gli adulti si arrabbiano, perché si sono dimenticati che imparare queste cose bisogna passare un processo (che può essere molto lungo).
La storia che ho aperto, è che in questo mondo si vuole insegnare le conoscenza subito, e aspettarsi che vengano capite e accettate immediatamente. Ma la cristallizzazione logica della conoscenza che hai avuto, è il risultato di un processo durato anni, e di per sé è quasi senza valore.
La scatola, senza il contenuto è inutile.
Seguendo la sequenza della conoscenza che ho scritto sopra, quando la cosa diventa logica, allora ha una forma. La forma aiuta a definirla, a renderla trasportabile (a parole). Ma la forma è solo l'involucro esterno.
Inoltre, la forma è immutabile, mentre la conoscienza (vera), è sempre in mutamento, come hai scritto tu, seguendo la filosofia taoista.

Bella roba, molto interessante.
Grazie a tutti per gli ottimi spunti e per l'ottimo materiale!
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50366 da invisibile
The Necrons

Ciao

Grazie a te, ottime riflessioni che condivido.
In particolare trovo che questa immagine può essere utile:

"La scatola, senza il contenuto è inutile."

Ecco si può dire che la scatola sia il sapere, la conoscenza, il contenuto è la consapevolezza data dall'esperienza diretta.
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50368 da flor das aguas
Ciao @TheNecrons

Ci vedo una piccola contraddizione. Nella prtima frase, sembra ci stia dicendo "Non cercare il regno delle ombre perché certamente il male apparirà." A me sembra che stia cercando di metterci paura. E' come se ci stesse dicendo: "Abbiate paura del cercare il regno delle ombre".
Nella seconda frase, dice: "la paura è un ostacolo enorme".
Ma allora, bisogna avere paura o no? Bisogna avere paura del cercare il regno delle ombre o no?
Io ci vedo una contraddizione, e per me le contraddizioni sono un segno di inautenticità.

No non sta mettendo paura, dice solo che la ricerca nel regno delle ombre non aiuta anzi, dobbiamo cercare la Luce.
Non cercare nel regno delle ombre significa "non entrare", "non ti addentrare", "non cercare di sviscerare" il demoniaco, perche' ti torna indietro e poi non e' cosi' che te ne liberi, anzi si manifesta attraverso l'energia che gli dedichiamo. Infatti poi dice "Sii maestro di tutto ciò che è Luce, e l’ombra sparirà presto"
E' un consiglio saggio, perche' cercare nel regno delle ombre significa invitare dentro la nostra realta' energie negative che altrimenti non esisterebbero e farle materializzare. Non so se mi sono spiegata.
In pratica. Sappiamo che il male su questa terra si e' insinuato, sappiamo che ai vertici praticano riti di sangue. E' piu' di quello che dobbiamo sapere francamente, non e' necessario andare sul dark web e guardarsi i video della clinton, anzi e' proprio dannoso.
soprattutto con i Qanon (a volte si parla di alieni, invece che di demoni).
Dio ce ne scampi! Qanon e' una psyop.
A me questa toeria non piace molto, per motivi simili a quelli di Invisibile. A me il pensiero non dà fastidio in sé, infatti può essere verissimo, ma il problema è l'enfasi che gli viene data. La mentalità dietro a questo tipo di teoria, è che questo punto è una conoscenza fondamentale da sapere, e su cui bisogna fondare la propria vita.
No, fondare la propria vita su questo no, ma nemmeno mettere la testa sotto la sabbia e vivere di "ammmore" cogliendo fiori nel prato.
Io ho ricevuto insegnamenti importanti dalle mie esperienze, che mi hanno portato poi a fare ricerche.
Una volta un insegnamento ci fu dato in una esperienza collettiva perche' poi ne abbiamo parlato ovviamente e sai che mi sono sentita dire da uno "non lo accetto, non posso accettarlo"
Questa per me e' ignoranza, rinneghi qualcosa che non ti piace perche' non vuoi cambiare il tuo modo di vedere la vita.
C'e' punto, convivici, non e' che devi basare la tua vita su quello, ma far finta che non esista perche' non ti piace e' dannoso
Ma penso, come ha accennato Invisibile, che la conoscenza "razionale" arrivi dopo la conoscienza profonda (si può trattare di esperienza), o chiamiamola come vogliamo.
Si' sono d'accordo
Un altro motivo per cui questa teoria non mi piace, è che a me sembra stia presupponendo che questi "demoni" siano fortissimi, e che abbiano una forza quasi incontrastabile verso di noi.
Se dici cosi' non conosci questa teoria.
I demoni hanno potere a seconda di quello che gli concediamo, potere ed energia che se concessi creano poi una manifestazione nel nostro ciclo, come e' successo. Io ho avuto delle esperienze dove queste entita' hanno cercato di attaccarmi, momenti davvero brutti, e mi ha dato modo di trovare la tecnica per liberarmi.
Non lo avrei mai saputo se non fosse successo. Alcuni hanno paura persino di nominarli e fingono non esistano, fa tanto
new age, non credo sia la soluzione. Esiste Luce e Ombra, devi conoscerle e saperle distinguerle
Bhe, perché dovremmo avere paura di questi esseri? Perché sarebbero "più forti di noi".
No, non dobbiamo avere paura, non so da dove tu sia giunto a questa conclusione, qui nessuno lo ha mai detto.
Ma bisogna sapere che sono entrati su questo ciclo, piano, realta'. E far finta che non sia cosi' non li fa sparire.
Noi siamo piu' forti, la sfida consiste nel rompere la barriera percettiva entro la quale queste entita' operano.
Ora e' talmente fitta e radicata che appare quasi come una  esperienza titanica, ma questo e' successo a causa dell'ignoranza.
Li abbiamo lasciati entrare e non li abbiamo saputi riconoscere
Questi due esempi. secondo me, sono equivalenti alla "possessione demoniaca".
Sono "influenze" perche' viviamo in un campo elettromagnetico. Ci sono influenze positive e influenze negative.
I nativi americani dicevano: "dentro di noi ci sono due lupi il Bene e il Male. Chi vince tra i due? Quello che alimenti di più." **
Invisibile #50286 :
cit  
 VAFFANCULO!
Condivido, funziona benissimo.

Certo, il potere del suono. La meditazione yoga con il suo mantra, gli sciamani cantano, anche nel santodaime ci sono inni per le varie cerimonie, il mio nick e' uno di questi, quando l'ho sentito per la prima volta ho avuto una  epifania :)
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50369 da invisibile
Flor da Aguas

Mi sembra che con il concetto "mente vuota" abbiamo trovato una cosa condivisibile .
Mi permetto di suggerirti di rifletterci perché  a mio avviso è uno stato indispensabile per procedere, come la storia della tazza di tè indica, e varie altre cose che ho detto.

Invece sulla questione "olografia" io sono in disaccordo, almeno per come l'hai presentata.

Questo mondo olografico è la proiezione decodificata di un campo di informazione a onde.

Conosco poco Icke, ho visto qualche intervista e letto qualcosa. Invece Malanga (che io definisco un satanista free lance) l'ho studiato, ed anche lui parla di universo olografico.
In ogni caso a me sembra che abbiano preso antiche conoscenze, come il Maya indù, e le abbiano riciclate in salsa moderna per renderle seducenti, ma che in realtà abbiano crato un mix di cose vere e false che alla fine sono semplicemente false, perché  la verità non può contenere falsità perché diventa semplicemente falsità.
Per esempio, che vuol dire "proiezione codificata"? Chi-cosa proietta e chi-cosa codifica?
Che significa "mondo olografico" e come sarebbe fatto esattamente?
Le questioni poco chiare sono varie e sono fondamentali.
Siccome ci tengo al mio spirito critico sono andato a vedere la versione di Malanga ed è venuto fuori che è solo show, non vi è nulla di serio nella sua spiegazione, nelle conferenze dice "ma allora lo vedi che è un ologramma?" mentre non è affatto vero che "lo si vede", usa la suggestione in modo davvero disonesto e di concreto c'è molto poco. Gioca sulla quantità, rimbambisce con una marea di roba sconclusionata che poi ad un esame serio non sta minmamehte in piedi. A sostegno della sua ipotesi sull'universo olografico porta esperimenti sul magnetismo che mostrerebbero una struttura precisa che si ripete nello spazio, si in una camera ma poi nel resto dell'universo non è dato sapere. Insomma un gioco illusionistico, totalmente disonesto.
Quindi ti chiedo cosa è che ti ha fatto concludere quanto ho citato sopra?

Detto questo io lo so che il mondo come lo vediamo è illusorio, ma non perché sia un ologramma ma perché  ci hanno insegnato, fin dalla culla, a vederlo in questo modo. Le nostre menti sono chiuse, sono state addestrate a funzionare in modi automatizzati e le nostre facoltà sensitive, mistiche e spirituali sono state addormentate. Se si intraprende un percorso di risveglio tutto ciò progressivamente torna in vita, la mente abbandona gli automatismi e le facoltà, che sono proprio peculiari dell'essere umano, tornano disponibili.
Io so che il mondo fisico esiste, è assolutamente reale, infatti se do una capocciata ad un muro mi fa un male boia e mi viene un bernoccolo. Prova inconfutabile. Ma so anche che è solo uno dei piani di esistenza, mondi, universi direi, e che questi mondi sono interconnessi e che gli uni "permeneano" gli altri, così come il Chi è ovunque anche se non si può né vedere né misurare. So anche che la convinzione che questo mondo materiale sia "fisso" è proprio la base dell'illusione, perché  tutto è in mutamento perenne, cosa compresa molte migliaia di anni fa e confermata dalla fisica subatomica (su questo consiglio di leggere il libro Il Tao della fisica) che non è riuscita a trovare nulla che sia fisso e che ha scoperto che la materia è formata in stragrande maggioranza dal nulla.
Quindi a mio avviso non è che il mondo materiale sia una illusione, l'illusione è in come lo concepiamo, in come lo vediamo ed in come ci rapoortiamo ad esso.
E qui torna il discorso sullo Spirito.
Ogni cosa ha il "suo" Spirito, anche una porta, una volpe, un ruscello, tu ed io, ed in questa visione tutto è vivo, tutto è uno, il Tao. Noi possiamo comunicare con tutto ciò che esiste ed essere informati da quell'uccello se è contento o triste, magia dello Spirito che tutto conosce grazie alla sua purezza totale, assoluta.
Nessuna entità malevola o parassita che sia potrà mai fare nulla se si è guidati dallo Spirito, che esiste proprio per guidare e proteggere tutte le entità esistenti.
Ecco a mio avviso la Via per uscire da questa dominazione del male che opprime il mondo da millenni, a mio avviso è l'unica possibile, ritrovare il contatto con lo Spirito e svilupparlo fino a ritrovare una condizione che, come dicevo, è peculiare dell'essere umano.
Perché  io sono convinto che noi siamo i giardineieri del mondo, siamo esseri importantissimi nell'armonia universale perché  siamo gli unici a poter avere la consapelezza e svilupparla fino ad averla verso il tutto, quello che gli antichi cinesi chiamavano Tao..

Condivido, funziona benissimo.

Certo, il potere del suono

No il potere dato dal Creatore su quella che è la nostra "casa", il nostro Essere.
A casa mia comando io, in modo assoluto. Quindi funziona anche senza suono, basta pensarlo.
A volte funziona meglio " patente e libretto di circolazione", perché  magari sta circolando in modo abusivo. È anche buffo ma non sto affatto scherzando. Funziona.
Il problema è proprio quello, abbiamo dato il permesso ad "altro" di accamparsi in casa nostra o di circolare come gli pare e piace, quando non dovrebbe essere così perchè per essere in armonia è essenziale anche l'integrità.

 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50377 da valis
Ammappa quanto scrivete, oh! :-D

Volevo dir qualcosa a proposito, ma avete già fatto un mucchio di considerazioni che mi rendono più confuso di prima.....comunque :

@flor
Malanga, se ho ben capito, sostiene che la dualità non esiste e che la realtà è solo una creazione olografica della nostra mente, con lo scopo di farci esperire la nascita e la morte, bene e male, bello e brutto....insomma appunto la Separazione, che la Coscienza Integrata, essendo TUTTO, non conosce.
Perciò chiedevo se intendevi in quel senso, se cioè, eliminando il male, la nostra realtà collasserebbe, come una bilancia in equilibrio a cui sottrai i pesi da un piatto.
Ma non so nenache se mi son capito io.
Tra l'altro bene e male sono appunto parole che ognuno interpreta a modo suo, come dice il detto : "Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla."
Forse eliminare il male E' IL MALE.
Ma potrebbe anche essere che, una volta esperito, non serva più e si possa fare un salto di Consapevolezza.
Boh.
Non se ne esce.
Comunque anch'io voto il TAO, che è l'unica filosofia che ha risposte a quasi tutto.
Poi capirle è un altro paio di maniche.

La Magia.......la magia è Consapevolezza, sostanzialmente, credo.
E chiunque può usarla, a poco a che fare con la conoscenza di per sè, che cerca di definirla e ne cataloga pure vari tipi, bianca, nera, rossa.....
La Magia per funzionare dovrebbe agire in sintonia col Cosmo, e non contro di esso.
Perciò tutte queste turpi schiere del Male non devono fare poi così paura, perchè un essere illuminato potrebbe essere sufficiente a renderle ridicole, è già successo più volte nella Storia.

La vibrazione gioca un ruolo importante in tutto questo, perchè come possiamo vedere, in qualunque modo o punto di vista affrontiamo la questione, TUTTO è vibrazione, perciò pure i Mantra, che ho sempre aborrito (per motivi psicologici - mi sento un idiota a salmodiare parole di cui a malapena conosco il significato, nel caso indù/buddista - e forse un po' motivi anche "tecnici" - sono del Toro, e il mio centro principale è la gola, il che forse mi crea un blocco in quella zona, blocco che appunto, sarebbe meglio superassi per passare di livello, magari attraverso il canto armonico, che mi affascina parecchio), anche se sono stato votato voce più sensuale dal centralinista e qualcuno mi suggeriva di fare il doppiatore....bah

Comunque sia, al di là della vibrazione "fisica", i Mantra hanno una valenza anche mentale, o spirituale, ed è a questo proposito che mi sento di sottoscrivere quanto affermato da invisibile, anzi, ci aggiungo il carico consigliandovi, se non lo conoscete, un libro che mi è stato omaggiato da una persona a suo modo particolare, e che mi è stato abbastanza utile (dovrei rileggerlo), oltre che divertentissimo, questo :



A proposito di tutto quanto, comunque, e a costo di sembrarvi un mero linkatore di libri, vi consiglierei anche questo



che non tratta tecniche di guerriglia (lì direi che il Top è Sun Tzu, pure per eventuali guerre con Noi stessi) ma è appunto "Una guida per la sopravvivenza spirituale" che consiglio davvero a tutti/e.
E' un libro stranamente impossibile da trovare, ma provateci, nel caso sarete ricompensati dalla sua lettura.
Due parole sull'autore :

"Nei tempi lontani, in tutto l'Oriente, il Dottore pattugliava a piedi scalzi la sua piccola condotta, andando umilmente (a piedi scalzi, appunto) da un villaggio a un altro, aiutando la gente a rimanere in buono spirito e buona salute.
(...)
I suoi esaurienti servizi sanitari erano offerti col cuore amorevole di un vero guerriero, senza pensare al guadagno finanziario o personale"

Parecchio attuale, non trovate ? :-)

Un piccolo estratto potete curiosarlo qui :
books.google.it/books/about/Manuale_del_...BXi04M4C&redir_esc=y

Buona settimana a tutti/e
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50379 da flor das aguas
@Invisibile
Invece Malanga (che io definisco un satanista free lance)  l'ho studiato, ed anche lui parla di universo olografico.
Non conosco Malanga, ho solo visto qualche video sulle abduzioni aliene.
Per esempio, che vuol dire "proiezione codificata"? Chi-cosa proietta e chi-cosa codifica?
Si tratta di campi energetici a cui diamo forma, segnali elettrici interpretati (decodificati) dalla nostra mente.
La realta' in cui siamo immersi e' composta da frequenze a forma di onda. Queste frequenze vengono controllate e proiettate da forze invisibili, che sono le forze oscure che controllano questa dimensione.
Per questo siamo immersi in onde di frequenza emesse da tutto quello che ci circonda. Fa parte dell'inganno, creare interferenze che vanno a alterare la percezione collettiva
Che significa "mondo olografico" e come sarebbe fatto esattamente?
Una illusione, proiezione di un campo bidimensionale.
E' una ipotesi che la fisica si sta studiando da alcuni anni.
Il nostro mondo potrebbe essere una simulazione computerizzata.  
Quindi ti chiedo cosa è che ti ha fatto concludere quanto ho citato sopra?
La mia personale esperienza. Gli insegnamenti che ho ricevuto mi hanno spinto a cercare spiegazioni a indagare a dargli un senso.
In uno stato di conoscenza alterato vedi la realta' per quello che e', tutto cio' che vibra e' illusione,
Dove la nostra Coscienza o il nostro Io appartiene  c'e' una mondo eterico, permeato da calma silenzio armonia...
Noi qui vediamo tocchiamo sentiamo grazie ai 5 sensi che trasmettono impulsi elettrici al cervello, che li interpreta attraverso  la programmazione genetica che abbiamo quando nasciamo, dna. (vedi i sieri genici).
Le nostre menti sono chiuse, sono state addestrate a funzionare in modi automatizzati e le nostre facoltà sensitive, mistiche e spirituali sono state addormentate. Se si intraprende un percorso di risveglio tutto ciò progressivamente torna in vita, la mente abbandona gli automatismi e le facoltà, che sono proprio peculiari dell'essere umano, tornano disponibili.
Sono d'accordo, ma non vedo come quello che dici  possa escludere la possibilita' di una realta' olografica. La realta olografica formata da onde e' una teoria che spiegherebbe come hanno assopito le nostre facolta' spirituali e come ci tengono lontani dal Divino.
Io so che il mondo fisico esiste, è assolutamente reale, infatti se do una capocciata ad un muro mi fa un male boia e mi viene un bernoccolo. Prova inconfutabile.
Si' hai ragione, ma ci sono anche quelli che camminano sui carboni ardenti, come te li spieghi.
Siamo sotto incantesimo per disconnetterci dal Tutto. La nostra percezione e' controllata non da anni, da secoli
millenni ad un livello tale che quello che vediamo tocchiamo sentiamo potrebbe non essere cosi' scontato.
La fisicità e' data dalla nostra percezione, prendiamo forme di energia e le decodifichiamo. Queste forze oscure ci hanno
costruito una prigione senza sbarre, la prigione dell'anima, siamo stati manipolati per renderci inconsapevoli.
La sfida e' uscirne.
ha scoperto che la materia è formata in stragrande maggioranza dal nulla.
Ma se dici che la materia e' nulla, come puo' esserci fisicita'? Non capisco
Ecco a mio avviso la Via per uscire da questa dominazione del male che opprime il mondo da millenni, a mio avviso è l'unica possibile, ritrovare il contatto con lo Spirito e svilupparlo fino a ritrovare una condizione che, come dicevo, è peculiare dell'essere umano.
Siamo parte di una Coscienza infinita che sta facendo una esperienza in un corpo. Lo Spirito, come lo chiami tu,
credo sia la stessa cosa della Coscienza, l'Uno o il Tutto.  E' li' dove dobbiamo tornare, ed e' parte di noi. Siamo quindi collegati alla fonte infinita della creazione, attraverso la Coscienza.
L'inganno sta nel farci credere che ci sia un creatore fuori, separato, quello e' il demiurgo.
Il divino e dentro di noi, tu lo chiami Spirito (se ho interpretato correttamente), dobbiamo riconnetterci per liberarci.
Infatti tu dici:
siamo esseri importantissimi nell'armonia universale perché  siamo gli unici a poter avere la consapelezza e svilupparla fino ad averla verso il tutto, quello che gli antichi cinesi chiamavano Tao..
e concordo, ma di nuovo non vedo perche' escluderebbe questo concetto la teoria di universo energetico.
No il potere dato dal Creatore su quella che è la nostra "casa", il nostro Essere.
A casa mia comando io, in modo assoluto. Quindi funziona anche senza suono, basta pensarlo.

I pensieri sono onde, certo che funziona. Non possiamo sottovalutare il potere della volonta'. Noi abbiamo la capacita' di interconnetterci esattamente perche' veniamo dalla stessa Fonte, siamo diversi punti di attenzione (come li
definisce Icke) che creano una realta' fisica, si manifestano.
Ovviamente in un lavoro collettivo il canto e il suono sono un modo per catalizzare energia in maniera piu' semplice che possa essere percepita da tutti nello stesso momento. Il suono produce onde che normalmente non vedremmo. Ma in stati di coscienza alterata e' una percezione molto forte, sono frequenze alte.
Le entita' negative che si attaccano al campo magnetico o aura dell'essere umano lo fanno in presenza di frequenze basse, ma se viaggiamo su frequenze alte non possono localizzarle, sono fuori la loro risonanza. Sono come interferenze.


 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50380 da flor das aguas
@Valis
Malanga, se ho ben capito, sostiene che la dualità non esiste e che la realtà è solo una creazione olografica della nostra mente, con lo scopo di farci esperire la nascita e la morte, bene e male, bello e brutto....insomma appunto la Separazione, che la Coscienza Integrata, essendo TUTTO, non conosce.
E' la teoria del Demiurgo, il falso dio, che avrebbe creato questo mondo, oscurita' e falsa luce. Anche la Coscienza viene separata dalla mente, e il creatore e fuori da noi, questo e' l'inganno della dualita'.
Non sapevo Malanga la sostenesse. La Coscienza non conosce dualita' questo e' certo, ma anche oltre questo piano
il male e' presente, quindi non so francamente.
Nelle tavole smeraldine di Thoth  (anni fa ricevetti un insegnamento in cui mi fu detto di cercare in quel libro, che non conoscevo, cosi' per me e' diventato un po' la mia bibbia) si parla del male e di creature che cercano di imprigionare l'anima in altri piani.
Perciò chiedevo se intendevi in quel senso, se cioè, eliminando il male, la nostra realtà collasserebbe, come una bilancia in equilibrio a cui sottrai i pesi da un piatto.
No, non intendevo in quel senso ma e' una prospettiva interessante.
Quello che intendo io parte dal presupposto che questa realta' sia una illusione creata dal falso dio e tutto si basi sulla menzogna e inganno, una liberazione totale ovviamente ci catapulterebbe inevitabilmente fuori da questa dimensione essendo stata creata da forze del male. O no?
Diciamo che francamente non lo so, e' piu' una conclusione logica, anche se qui la logica conta poco.
Cosa implicherebbe per noi esseri umani il risveglio totale dell'umanita'? la distruzione, la caduta su se stessa di questa realta' illusoria? In un modo o nell'altro noi non ci sveglieremmo nello stesso posto in cui siamo ora se cacciassimo "i demoni"?
Oppure l'Energia semplicemente cambierebbe facendoci finalmente vedere un mondo diverso, come era prima della venuta degli Arconti? (sempre partendo dal presupposto che l'umanita' in un passato lontano sia stata schiavizzata da queste forze oscure).
Perche' il mondo in cui viviamo e' talmente intriso di inganni che secondo me cesserebbe semplicemente di esistere.
Forse per noi significherebbe la morte, nel senso di passaggio, fine di questa vita terrena.
Comunque anch'io voto il TAO, che è l'unica filosofia che ha risposte a quasi tutto.
Poi capirle è un altro paio di maniche.

Non conosco il TAO, ma mi sembra leggendo un po' qua e la' anche dalle vostre riflessioni che il concetto sia lo stesso, cambiano i termini ma la coscienza infinita e' una.
sono del Toro, e il mio centro principale è la gola, il che forse mi crea un blocco in quella zona, blocco che appunto, sarebbe meglio superassi per passare di livello, magari attraverso il canto armonico, che mi affascina parecchio), anche se sono stato votato voce più sensuale dal centralinista e qualcuno mi suggeriva di fare il doppiatore....bah
Perche' i Tori hanno come centro la gola? Io sono del cancro, che centro ho? ecco perche' non ho una voce sensuale, pero' da ragazzina cantavo con un gruppo metal nei pub :|)

 


:)
 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50384 da valis
@flordesaguas

Ecco, approfittterei volentieri di te riguardo le Tavole Smeraldine (o Libro di Toth, sono la stessa cosa, giusto?) perché me ne stavo appunto interessando, essendo comparse sul mio cammino....su Wikipedo
it.wikipedia.org/wiki/Tavola_di_smeraldo
trovo questa definizione, con traduzione di un testo abbastanza breve, mentre cercando su YouTube trovo infiniti video di letture infinite che non capisco da dove provengano....quante sono ste tavole?
Cos'è che non capisco?
Hai qualche testo da consigliare a proposito?

Ah, sinceramente non so PERCHÉ i Tori hanno come centro la gola, è una cosa che mi è rimasta da un periodo (ormai mooolti anni fa) in cui mi interessai di Astrologia, cosa che mi tornò davvero utile x comprendere il modo, l'attitudine con cui si comportano le persone.
Ne consiglo almeno una infarinatura, per i rapporti tra esseri umani
Comunque parebbe trattarsi di una cosa chiamata Melothesia....vieni, leggiamola insieme :-)
it.wikipedia.org/wiki/Melothesia
Per te che sei del Cancro, il centro parebbe essere il seno. (posta foto :-P)

@invisibile
Malanga satanista sinceramente per quanto mi sforzi non riesco a vederlo....certo, avrà un Ego come si deve, e immagino che persone "deboli" debbanno andarci piano, ma dagli innumerevoli video che ho visto (ho saltato a piè pari quelli delle ipnosi...), a me traspare un personaggio fondamentalmente buono, molto spesso l'ho sentito rispondere, a domande astruse su argomenti astrusi "non me so nulla", dice sempre "è la mia personale opinione" e anche "o di fronte a certi fenomeni mi portate una teoria alternativa , o vi tenete la mia".....per fare qualche esempio....a me paiono cose estremamente "umane" in senso positivo, poi certamente in qualche modo (anche solo egoico) ci marcerà, ma basta non farne un Guru e prenderne gli stimoli.....ecco, stimolante è la parola più adatta che mi viene in mente, a te stimola più un vaffanculo ma ci sta.
Poi lui sostanzialmente inventa poco, legge molta letteratura scientifica aggiornata cercando conferme alle sue "teorie"....ad esempio la faccenda dell'universo olografico la prende di peso da Bohm
it.m.wikipedia.org/wiki/David_Bohm
Ma lungi da me fare il suo difensore, e credo di capire cosa intendi

D'accordo su quanto dici a proposito dello Spirito...io ad esempio ho una collezione di pietre....mi riesce difficile a volte spiegare ad altri perché le raccolgo :-D
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da valis.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50387 da flor das aguas
@Valis
Hai qualche testo da consigliare a proposito?
Questo e' il testo completo in pdf. Alla fine di ogni tavola c'e'  l'interpretazione
famigliafideus.com/wp-content/uploads/20...H-E.-Trismegisto.pdf

Per te che sei del Cancro, il centro parebbe essere il seno. (posta foto :-P)
Eh te pareva! Meglio non postarla, lo faccio per voi :)
 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50388 da invisibile
flor das auguas

Le varie versioni delle visioni che vogliono che questo mondo sia stato creato dal Demiurgo, o che sia una illusione olografica, e simili, per quanto mi riguarda sono certo che siano opera del male stesso. Depistaggi per così dire, confondere la Verità con menzogne ma in cui sono contenute comunque delle verità, di modo che qualche apparente conferma possa essere trovata e così convincere e di conseguenza allontanare dalla Verità, che è una per definizione.

Ogni menzogna deve basarsi su una qualche verità altrimenti non potrebbe essere credibile.

Questa manipolazione è in essere da molte migliaia di anni, da quando esiste la cosiddetta "civiltà" ovvero circa 12/13.000 anni, ma forse anche di più. In questo tempo il male ha creato varie versioni di questa distorsione della realtà e per ogni epoca, per ogni mentalità e civiltà ne ha creata una proprio su misura. Ed ecco che oggi si parla di "ologrammi", "proiezioni" etc. per poter insinuarsi in profondità nella nostra forma mentis, fortemente influenzata dal razionalismo scientifico, facendo apparire verosimili queste idee.
Non lo sono, sono bugie.
Perdonami l'essere così diretto ma tutte queste cose crollano SEMPRE ad un esame serio, che sia logico, scientifico, spirituale o semplicemente empirico. Ad oggi non ho trovato nulla che stesse in piedi e questa è la prova che sono manipolazioni della realtà.
D'altronde anche la nostra tradizione religiosa, con tutti i suoi limiti (che a mio avviso sono davvero tanti) contiene un avvertimento in tal senso, è la storia di Lucifero ribelle che convince gli uomini che non hanno bisogno di Dio creatore e che è lui che "porta la luce della ragione" e la vera liberazione.

Per esempio, che vuol dire "proiezione codificata"? Chi-cosa proietta e chi-cosa codifica?

Si tratta di campi energetici a cui diamo forma, segnali elettrici interpretati (decodificati) dalla nostra mente.
La realta' in cui siamo immersi e' composta da frequenze a forma di onda. Queste frequenze vengono controllate e proiettate da forze invisibili, che sono le forze oscure che controllano questa dimensione.
Per questo siamo immersi in onde di frequenza emesse da tutto quello che ci circonda. Fa parte dell'inganno, creare interferenze che vanno a alterare la percezione collettiva


Ecco questo è proprio quello di cui parlavo, cose vere insieme a conclusioni che non hanno nessuna possibilità di essere confermate, insomma lo stesso trucco delle religioni.
Come diamo forma ai campi energetici? Non si sa perché dire solo "dalla nostra mente" non spiega nulla.
Che il mondo sia un insieme di frequeze vibrazionali è cosa ormai confermata (verità, realtà), ma che vengano controllate e proiettate da forze invisibili per scopi maligni e che confrollano questa dimensione è solo una vaga idea.
Con lo stesso tipo di argomentazione potrei dire che vengono proiettate da un Dio buono e misericordioso ma che noi, avendo il libero arbitrio, abbiamo deciso di distorcere le nostre percezioni fino al punto di vedere la realtà al contrario.
Capisci che questo tipo di teorie lasciano il tempo che trovano? Diventano l'equivalente dei dogmi religiosi se le si assume come vere in toto. Non critico il formularle ma metto in guarda dal crederci.

Che significa "mondo olografico" e come sarebbe fatto esattamente?

Una illusione, proiezione di un campo bidimensionale.
E' una ipotesi che la fisica si sta studiando da alcuni anni.
Il nostro mondo potrebbe essere una simulazione computerizzata.  

 
Come sopra, è solo una ipotesi, nemmeno una teoria, a quanto mi risulta, ma moltissime persone finiscono per credere che sia così.

Quindi ti chiedo cosa è che ti ha fatto concludere quanto ho citato sopra?

La mia personale esperienza. Gli insegnamenti che ho ricevuto mi hanno spinto a cercare spiegazioni a indagare a dargli un senso.

Non hai confermato con la tua esperienza che il mondo è una proiezione oligrafica. Hai avuto delle esperienze e, a causa di certe cose che ha vissuto, hai concluso che quella ipotesi fosse vera.
Io invece grazie alle mie esperienze penso che sia falsa e che sia una falsificazione creata proprio dal male che domina il mondo.

In uno stato di conoscenza alterato vedi la realta' per quello che e', tutto cio' che vibra e' illusione,

Io penso che l'universo sia fatto proprio di vibrazioni, è l'essenza stessa ed il suo linguaggio la vibrazione.
Quindi stai dicendo che l'universo non esiste. Va bene è una ipotesi ma io non trovo nulla a conferma di questa ipotesi e, al contrario  la mia esperienza ed i miei studi mi hanno portato davvero tanti elementi a conferma del fatto che esiste. Questo non significa che quello che "vediamo e tocchiamo" sia come lo percepiamo, anche io penso che ci sia una illusione in atto, ma le cause sono diverse da come la intendi tu.
Hai mai pensato che la tua ipotesi possa essere stata creata proprio per ingannare? ;)

Dove la nostra Coscienza o il nostro Io appartiene  c'e' una mondo eterico, permeato da calma silenzio armonia...

Anche io penso che esiste quella dimensione, quel mondo, l'ho sperimentato molte volte e lavoro da una vita per imparare il sentiero per raggiungerlo. Ma l'esistenza di questo mondo non può essere portata come argomentazione per dire che il mondo comune (per brevità) non esiste, questa è una assunzione arbitraria.
È possibile che esistano entrambi e che di quello "comune" ne abbiamo una concezione, e quindi esperienza, distorta per i motivi che ho suggerito antecedentemente?
Mi permetto di suggerirti di riflettere su questa cosa, a mio avviso è davvero moùto importante questa distinzione.

Le nostre menti sono chiuse, sono state addestrate a funzionare in modi automatizzati e le nostre facoltà sensitive, mistiche e spirituali sono state addormentate. Se si intraprende un percorso di risveglio tutto ciò progressivamente torna in vita, la mente abbandona gli automatismi e le facoltà, che sono proprio peculiari dell'essere umano, tornano disponibili.

Sono d'accordo, ma non vedo come quello che dici  possa escludere la possibilita' di una realta' olografica.

Non voleva farlo, era una possibile spiegqzione diversa della stessa questione.

Si' hai ragione, ma ci sono anche quelli che camminano sui carboni ardenti, come te li spieghi.

Con il Chi. Il Chi può diventare uno strumento molto potente quando è concentrato. Una mano può diventare come l'acciaio, e così come se io o te diamo una capocciata al muro ci facciamo un bernoccolo, dei monaci shaoilin spaccato pile di mattoni con la testa. Perché l'essere umano ha potere sulle vibrazioni, un potere che ha dimenticato di avere. Ed ecco che, finendo per credere che il mondo sia una illusione, in senso assoluto, il male ci allontana dalla verità su chi siamo.

Siamo sotto incantesimo per disconnetterci dal Tutto. La nostra percezione e' controllata non da anni, da secoli
millenni ad un livello tale che quello che vediamo tocchiamo sentiamo potrebbe non essere cosi' scontato.
La fisicità e' data dalla nostra percezione, prendiamo forme di energia e le decodifichiamo.


Si anche io penso che sia vero, ma:

Queste forze oscure ci hanno costruito una prigione senza sbarre, la prigione dell'anima, siamo stati manipolati per renderci inconsapevoli.

Siamo "noi" che abbiamo permesso che questo accaddesse, senza il nostro permesso, ancora oggi in atto, nulla di tutto questo potrebbe accadere.  Quindi queste "forze oscure" sono "forze" solo perché  gliela abbiamo data noi questa "forza".
Ecco, è proprio il senso del thread che ho voluto aprire, un essere umano in Armonia è intoccabile, nessuna "forza oscura" può nulla contro di lui.
Nel buddismo il fiore di loto viene preso come simbolo per l'illuminazione. Galleggia sull'acqua, ha le sue reduci nel fango da cui trae nutrimento ed è impermeabile, nulla può penetrarlo, nulla si "attacca" a lui, tutto "scivola via", perché  è in perfetta armonia. Ma questa armonia c'è anche perché  è in contatto con il fango (il mondo fisico), è l'equilibrio tra i mondi esistenti che permetta l'armonia, non la negazione di uno o dell'altro.
Da cui ho concluso che queste ipotesi, che oggi sono molto diffuse, sono sbagliate, almeno in parte, e quindi, siccome vanno a formare proprio la visione del mondo, opera del male.

ha scoperto che la materia è formata in stragrande maggioranza dal nulla.

Ma se dici che la materia e' nulla, come puo' esserci fisicita'? Non capisco

Non ho detton che è nulla ma che è formata in maggioranza da nulla.

Siamo parte di una Coscienza infinita che sta facendo una esperienza in un corpo. Lo Spirito, come lo chiami tu,
credo sia la stessa cosa della Coscienza, l'Uno o il Tutto.  E' li' dove dobbiamo tornare, ed e' parte di noi. Siamo quindi collegati alla fonte infinita della creazione, attraverso la Coscienza.


No, con "Spirito" io intendo il "nulla universale" che esite per guidare e proteggere tutte le entità esitenti.
Non è il Tutto, il Tao, perché il mondo esiste, non è una illusione.
Il tutto è tutto ciò che esiiste compreso il nulla, il non esistente, ma ovviamente per la mente razionale questo è inconcepibile in quanto non può comprendere ciò che non esiste, quindi si può solo ipotizzare. Ma le pratiche millenarie, Meditazione, Tai Chi etc. empiricamente possono permettere di fare esperienza di quanto sopra e, personalmente, di conferme ne ho avute davvero molte quindi su questo non ho più dubbi, sempre ovviamente che non arrivi altro a rimettere in discussione, altro che al momento non ho visto

L'inganno sta nel farci credere che ci sia un creatore fuori, separato, quello e' il demiurgo.

L'inganno è del demiurgo che ci vuole far credere che è lui ad aver creato il mondo. Sempre che esista questo demiurgo cosa di cui non ho affatto certezza.

Il divino e dentro di noi,

Si anche.
Invece che sia solo dentro di noi credo che sia parte dell'inganno.
Tra l'atro se esiste una realtà divina mi sembra davvero moùto poco verosimile che siamo gli unici ad averla, anzi a me sembra, perdonami, una visione davvero molto presuntuosa.
Bè Lucifero presuntuoso lo è di certo :-D

PS
Chiarisco che tu non mi sembri affatto presuntuosa, anzi, è quella visione che a me appare tale.





 
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50389 da invisibile
@Valis

Volevo dir qualcosa a proposito, ma avete già fatto un mucchio di considerazioni che mi rendono più confuso di prima....

Dicci pure, ma una cosa alla volta per carità :-D

Tra l'altro bene e male sono appunto parole che ognuno interpreta a modo suo, come dice il detto : "Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla."
...
Non se ne esce.

È proprio perché  così non se ne esce che ho proposto, o per meglio dire riproposto, la visione taoista.

Il bene è l'Armonia, il male è la disarmonia.

Il male è l'eccesso o l'eccessiva mancanza perché  entrambe condizioni portano inevitabilmente alla disarmonia e siccome è proprio l'Armonia che è alla base dell'universo ecco che il bene è ciò che lo preserva mentre il male è ciò che va contro la sua natura.
Il bello di questa idea sta anche nel fatto che non c'è nulla di morale, la moralità, eventualmente e se proprio uno ci itene, ce la mette lui ma non è necessaria alla visione in sé.

La Magia.......la magia è Consapevolezza, sostanzialmente, credo.

Per me no. La magia è la vita stessa, la vita è magia, è quella la sua vera natura.

La Magia per funzionare dovrebbe agire in sintonia col Cosmo, e non contro di esso.

Quando ho parlato di "una porta che è sempre stata aperta" intendevo esattamente questo, anche perché essendo una cosa assolutamente naturale è in sintonia con il tutto.

Sui mantra suggerisco, fortemente, molta cautela.
Non esistono solo buddisti buoni che creano dei mantra per aiutare gli altri...

Malanga satanista sinceramente per quanto mi sforzi non riesco a vederlo....

Si lo è ed è una cosa inconfutabile, perché vuole convincere gli altri che siamo noi i creatori del mondo in quanto proiezione olografica creata da noi stessi (anima, coscienza etc. a seconda di cosa gli conviene dire).
Quindi nega un creatore e sostiene , in definitiva, che siamo noi i creatori. Questo è proprio il fondamento della visione satanista, negare un Dio creatore del tutto e sostituirlo con una cosa diversa a seconda della versione, perché il satanismo è variegata come realtà, non c'è una dottrina unica, ma la base è comune a tutte le versioni e lui la sposa in pieno.
Poi il suo comportamento conferma la mia convinzione. Non ti metti a "liberare le persone dagli alieni parassiti" con l'ipnosi se non nutri un profondo odio verso l'uomo per come è stato creato. Infatti mi è stato riferito di terribili conseguenze su varie persone delle sua azioni, ma lui è sempre li con la sua faccetta da simpaticone che va avanti come se nulla fosse.

certo, avrà un Ego come si deve, e immagino che persone "deboli" debbanno andarci piano, ma dagli innumerevoli video che ho visto (ho saltato a piè pari quelli delle ipnosi...), a me traspare un personaggio fondamentalmente buono,

Si anche Lucifero dice che lui è buono e che fa quello che fa per il bene dell'umanità.
È davvero molto abile a recitare la parte, glielo concedo, ma i suoi frutti, e le balle che racconta parlano per lui.

molto spesso l'ho sentito rispondere, a domande astruse su argomenti astrusi "non me so nulla", dice sempre "è la mia personale opinione" e anche "o di fronte a certi fenomeni mi portate una teoria alternativa , o vi tenete la mia".....per fare qualche esempio....a me paiono cose estremamente "umane" in senso positivo, poi certamente in qualche modo (anche solo egoico) ci marcerà, ma basta non farne un Guru e prenderne gli stimoli.....ecco, stimolante è la parola più adatta che mi viene in mente, a te stimola più un vaffanculo ma ci sta.

No, a me stimola chissenefrega, ma vedo che ha molta presa e mi dispiace perché  la sua disonestà è cosa oggettiva.
Si lui dice, proprio come fa quell'altro imbonitore di biglino, che le sue sono solo ipotesi etc ma poi fa affermazioni oggettive come se piovesse. E siccome è molto abile a risultare simpatico, e a mischiare cose vere con pure invenzioni autoreferenziali spacciate come fatti, e non si cura minimamente della logica e di mischiare a piacimento ciò che è vero da ciò che al massimo è ipotesi, ecco che diventa un fattore distruttivo, "guardacaso" proprio lo scopo del satanismo.
È una persona davvero moùto insidiosa perché  molto intelligente e senza il minimo freno etico, pericoloso direi.

Poi lui sostanzialmente inventa poco, legge molta letteratura scientifica aggiornata cercando conferme alle sue "teorie"....ad esempio la faccenda dell'universo olografico la prende di peso da Bohm

Ma si tutti questi personaggi, come bglino e malanga, non hanno scoperto nulla se non cose marginali. Creano suggestioni affascinanti, portano a livello di show cose già dette e le riciclano in salsa moderna e seducente per la forma mentis attuale, se fosse solo per questo sarebbero da ignorare totalmente, fuffa insomma. Il problema è che il loro intento va ben al di la di quanto appaia superficialmente e non è un caso che hanno assunto una visibiùtà notevole negli ultimi anni, perché  il male appoggia sempre i suoi servi,

PS
Per un paio di giorni non potrò rispondere, lungo viaggio da fare...
 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50393 da flor das aguas
@Invisibile
Ed ecco che oggi si parla di "ologrammi", "proiezioni" etc. per poter insinuarsi in profondità nella nostra forma mentis, fortemente influenzata dal razionalismo scientifico, facendo apparire verosimili queste idee.
Dove ci vedi il razionalismo scientifico?
L'ologrramma e' ua piccola parte del tutto. In un granello di sabbia e' contenuto il mondo (semicitazione).
Il problema e' che tale riproduzione davanti ai nostri occhi assume la forma che noi percepiamo ed essendo la nostra percezione fortemente limitata e manipolata, ci appare solida reale.
Come diamo forma ai campi energetici? Non si sa perché dire solo "dalla nostra mente" non spiega nulla.
Non lo so come avviene scientificamente, ma francamente non mi interessa. La mente il cervello o qualcosa elabora una proiezione e lo fa coi mezzi e limiti a disposizione (una percezione deviata manipolata controllata), in un campo dove la frequenza e' anch'essa limitata entro determinate bande.
Infatti la luce visibile e' la sola banda di frequenze che possiamo vedere ed e' una frazione piccolissima dello spettro elettromagnetico che e' a sua volta una minuscola porzione di cio' che esiste nell'universo, quindi diciamo che non vediamo quasi niente di quello che c'e' da vedere!
Il range di frequenze in cui siamo sintonizzati (la sintonizzazione e' il programma creato da queste forze che si sono insinuate nel nostro piano) sulla terra non ci permette di vedere oltre, quindi l'ologramma assume le caratteristiche (forma) che i nostri sensi limitati gli danno.
Che il mondo sia un insieme di frequeze vibrazionali è cosa ormai confermata (verità, realtà), ma che vengano controllate e proiettate da forze invisibili per scopi maligni e che confrollano questa dimensione è solo una vaga idea.
Ho sciritto male, non si capisce. Il controllo avviene sulla percezione.
Abbiamo il potere di creare la realta', questo e' l'essere umano e la teoria dell'universo olografico potrebbe provarlo, ma non sappiamo  come (o meglio il "programma", la frequenza in cui siamo  non ce lo permettono).  Una volta la nostra coscienza era espansa a livelli superiori.
La realta' fisica come la percepiamo e' una illusione collettiva, perche siamo connessi, ognuno di noi e' parte del tutto.
La nostra Coscienza e' collegata alla fonte infinita della creazione.
Dio non e' in alto nei cieli e ci salva se siamo buoni o punisce se cattivi.
Dio e' dentro di noi e noi abbiamo il potere di connetterci con la sorgente divina perche' abbiamo la scintilla. Ci sono altri esseri e forze che ci guidano e aiutano
Non hai confermato con la tua esperienza che il mondo è una proiezione oligrafica. Hai avuto delle esperienze e, a causa di certe cose che ha vissuto, hai concluso che quella ipotesi fosse vera.
Certo, non sapevo manco che fosse un ologramma! :-D
Ma non eri tu che dicevi che la conoscenza viene dall'esperienza...? Insomma, se non fossi una signora direi  "grazie ar cazzo" ma l'ho solo pensato :-D
In Astrale, vedi il mondo per quello che e' quindi vibrazioni, energie e campi olografici.
Il contatto con qualcuno o qualcosa genera connessioni in alcuni casi "fusione" di energie, anche la vista e' diversa, i colori sono piu' vividi le forme specialmente le persone si muovono, appaiono sfuocate e eteree, e ne vedi l'aurea intorno.
La musica i suoni e' come se ti attraversassero. Anche gli animali se sono in zona la sentono, ricordo i gatti, in campagna una ventina radunarsi e mettersi in cerchio, qualunque cosa volesse dire e' stata una esperienza estatica.
L'energia in quei momenti pervade tutto e quasi non percepisci piu' il tuo corpo. Ma se un entita' negativa ti penetra il corpo comincia a dare segni di sconforto, shock, nausea e persino senso di morte.
Oltre l'astrale c'e' qualcosa che davvero non si puo' descrivere, sei fuori dal programma. Regna il silenzio,  pace amore tutto niente. Credo quello sia la sorgente del Tutto da cui proveniamo, perche' senti una presenza divina che ti abbraccia. Li' ho ricevuto insegnamenti importanti che parlavano al cuore, (il male non puo' sintonizzarsi sulla frequenza del cuore, dell'Amore, perche' Amore e' Verita')
nossairmandade.com/hymn/94/FlorDas
Come si chiama quel posto? Non lo so, ma li' e' dove le Coscienze si fondono, tornano al tutto, e rinascono.
Io invece grazie alle mie esperienze penso che sia falsa
Cosa esattamente dalle tue esperienze ti fa dire che e' falso
e che sia una falsificazione creata proprio dal male che domina il mondo.
Davvero? Il male? Che ci tiene sotto scacco e vuole che crediamo al dio vendicativo e salvifico ci sta dicendo che siamo infinite possibilita' connesse con la Coscienza Universale che crea? Il male non vuole che noi siamo liberi
Quindi stai dicendo che l'universo non esiste.
No, dico che non e' solido, sto dicendo che se tutto vibra vuol dire che e' energia e la forma che a noi appare solida e' una illusione.
In quegli stati di coscienza vedi che gli ogetti sono forme di frequenze a onda, come quando tiri un sasso nello stagno e vedi le onde intorno per capirci.
Hai mai pensato che la tua ipotesi possa essere stata creata proprio per ingannare? ;)
La religione e la new age sono la falsa luce se e' questo che intendi. Perche' hanno in comune il messaggio del messia, il fratello di luce o il dio che ti vengono a salvare (prima o poi). Pure nella politica, c'e'il salvatore. Vedi Q, "trust the plan", la new age "stiamo arrivando, siate pazienti, sarete liberi.." e le religioni canoniche,"dio ti salvera' pentiti, il messia tornera' ": qualcuno verra' a salvarti, non fare niente!
Una volta venni ingannata da messaggi della falsa luce, non so nemmeno come ho fatto ad essere stata cosi' stupida, credo mi trovassi in una situazione pressoche' disperata e quello era quello che volevo sentirmi dire. Ora posso dire senza falsa modestia che ho imparato a riconoscere la fonte di certi insegnamenti.
l'esistenza di questo mondo non può essere portata come argomentazione per dire che il mondo comune (per brevità) non esiste, questa è una assunzione arbitraria.
Il "mondo comune" esiste perche' e' informazione dell'universo, "cogito ergo sum" e' la nostra coscienza che crea l'ologramma, e' meraviglioso perche' noi siamo artefici di noi stessi. Il mondo e' come un campo di informazioni che prendono forma, e la forma e' data da un sistema di decodificazione che abbiamo, una specie di imprinting.
Loro agiscono sulla nostra percezione per cambiare la realta'.
È possibile che esistano entrambi e che di quello "comune" ne abbiamo una concezione, e quindi esperienza, distorta per i motivi che ho suggerito antecedentemente?
Si', Il mondo in cui viviamo come esseri umani e' un'universo olografico, fatto di energie dove la percezione e' manipolata, limitata e controllata. Il mondo dove la Sorgente del Tutto e' fuori da questo piano Secondo quanto ho capito io, dalle mie esperienze, il mondo astrale e' questo universo, solo che tu quando viaggi fuori dal corpo lo vedi senza illusione (quindi vedi energie che vibrano, entita' varie ecc...), poi oltre e non so quanti altri piani non so nemmeno dargli un nome c'e' La connessione col tutto, l'etereo il Nirvana.
Andare li' significa uscire dal programma rompere la matrix per capirci.
Infatti ti devi liberare di tutte le certezze i legami i preconcetti e'un po'come abbandonarsi, ascoltarsi. Non so nemmeno come definirlo, spero di essermi fatta capire
Da cui ho concluso che queste ipotesi, che oggi sono molto diffuse, sono sbagliate, almeno in parte, e quindi, siccome vanno a formare proprio la visione del mondo, opera del male.
Ma l'universo olografico non vuole ignorare l'importanza dell'essere umano nella sua fisicita' e il rapporto con la natura.
anzi l'armonia e simbiosi con la natura e' indispensabile.
Pensare che non sia solido e sia una rappresentazione non sigifica che non dobbiamo interagire con esso, l'interazione potrebbe essere piu' intensa e significativa.
L'energia che immettiamo crea la realta', essendo la natura e tutto quello che esiste forma energetica e' chiaro che dobbiamo essere in armonia per vivere bene.
No, con "Spirito" io intendo il "nulla universale" che esite per guidare e proteggere tutte le entità esitenti.
Non è il Tutto, il Tao, perché il mondo esiste, non è una illusione.

Quindi lo Spirito sarebbe il vuoto, il nulla cosmico, l'Infinito, la sorgente, E' dentro e fuori da noi allo stesso tempo, in tutte le manifestazioni, perche' l'atomo e' vuoto, e la materia e' costituita da atomi.
Invece che sia solo dentro di noi credo che sia parte dell'inganno.
Tra l'atro se esiste una realtà divina mi sembra davvero moùto poco verosimile che siamo gli unici ad averla, anzi a me sembra, perdonami, una visione davvero molto presuntuosa.
Bè Lucifero presuntuoso lo è di certo :-D

La divinita' e' l'essenza naturale dell'uomo, non e' presunzione, e' consapevolezza.
E' dentro e fuori, e' la Coscienza Uiversale
La via salvifica che vuole che noi siamo peccatori e dobbiamo essere salvati e' un inganno per farci credere che siamo impotenti (questo si' che e' luciferino), invece abbiamo un innato potenziale divino.
Certo che non siamo i soli a possederla come non siamo i soli ad abitare questo universo e ci sono creature con una coscienza molto piu' espansa che ci vengono in aiuto quando serve, perche' siamo connessi alla Sorgente divine(di luce) e oguno di noi ha in se la matrice.
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da flor das aguas.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50436 da invisibile
flor das aguas

A me sembra che ho già argomentato su varie cose che hai detto, quindi non ribadisco su quelle.
Sto suggerendo che parte delle cose di cui sei convinta non siano vere. Ovviamente non pretendo che tu sia d'accordo, e come hai vsto su altre cose concordiamo.
Voglio solo suggerirti di provare a riesaminare certe cose con un approccio diverso. Il mio approccio mi ha convinto che quese cose non sono vere e che sono state diffuse proprio dal male.

Qualche precisazione:

Ed ecco che oggi si parla di "ologrammi", "proiezioni" etc. per poter insinuarsi in profondità nella nostra forma mentis, fortemente influenzata dal razionalismo scientifico, facendo apparire verosimili queste idee.

Dove ci vedi il razionalismo scientifico?

L'ho scritto nel condizionamento che abbiamo ricevuto dall'educazione, dalla società etc.
E' nel come hanno formato le nostre menti e quindi "l'ologramma" (etc.) trova inconscia approvazione nelle nostre menti. Ecco perché si sono inventati queste cose, si "incastrano" facilmente nelle nostre menti e quindi appaiono convncenti.
E' una ben nota tecnica di convincimento inconscio.

Abbiamo il potere di creare la realta', questo e' l'essere umano

No. La realtà è il Tutto, noi non abbiamo questo potere. Noi possiamo creare, abbiamo il potere creativo e quindi possiamo ampliare, arricchire la realtà, non crearla.
La realà è immensamente al di la della nostra portata.
Ma noi possiamo creare una illusione di realtà diversa da quella reale, che è una per definizione, questo si le nostre menti possono farlo e possiamo illudere gli altri ed autoilluderci, ma LA realtà no, non possiamo crearla.
Infatti tutte le illusioni create dall'uomo prima o poi crollano, perché la realtà non la si può fare come vogliamo ed è solo questione di tempo prima che LA realtà spazzi via le illusioni.

Una volta la nostra coscienza era espansa a livelli superiori.

Di questo ne sono convinto anche io.

Io invece grazie alle mie esperienze penso che sia falsa

Cosa esattamente dalle tue esperienze ti fa dire che e' falso

Non ho rilevato nulla che mi mostrasse che il mondo sia un ologramma ma al contrario che è assolutamente reale, ma non nel senso in cui si intende comunemente. Quanto ho detto sulla composizione della materia e sull'energia, il Chi, spiega bene quale sia la mia visione.

e che sia una falsificazione creata proprio dal male che domina il mondo.

Davvero? Il male? Che ci tiene sotto scacco e vuole che crediamo al dio vendicativo e salvifico

Non capisco perché me ne parli, non ho mai accennato a simili concetti.

ci sta dicendo che siamo infinite possibilita' connesse con la Coscienza Universale che crea? Il male non vuole che noi siamo liberi

Il male crea false piste, false vie ed a mio avviso questa , ologrammi, proiezioni etc. è una di quelle. Perché convincere che il mondo sia un ologramma porta all'idea che, appunto, siamo noi che creiamo la realtà, il mondo, e questo a mio avviso è semplicemente falso.
Ma ho già detto che questa visione contiene anche delle verità ed ho spiegato il perché le contenga.

perche' noi siamo artefici di noi stessi.

Preso in senso assoluto questo significa che noi abbiamo creato noi stessi, ed è proprio qui che io rilevo la falsità, creata appositamente per portarci fuori strada. Noi possiamo fare tante cose con noi stessi ma non siamo noi che abbiamo creato noi stessi e il mondo.

Andare li' significa uscire dal programma rompere la matrix per capirci.
Infatti ti devi liberare di tutte le certezze i legami i preconcetti e'un po'come abbandonarsi, ascoltarsi. Non so nemmeno come definirlo, spero di essermi fatta capire


flor, tu non mi hai capito ;)
Io lavoro su queste cose da una vita e queste cose son state comprese, in modo assolutamente esaustivo, molte migliaia di anni fa. Le trovi, per esempio, negli antichi libri taoisti, induisti, buddisti... Hanno pure creato pratiche per aiutarci a liberarci dall'illusione, dall'automatismo mentale (Meditazione, Tai Chi rec.) che ci hanno inserito a forza fin dalla culla e non c'è nessun bisogno di chiamarlo "matrix" o "ologramma", sono cose ben note da molte migliaia di anni.

No, con "Spirito" io intendo il "nulla universale" che esite per guidare e proteggere tutte le entità esitenti.
Non è il Tutto, il Tao, perché il mondo esiste, non è una illusione.


Quindi lo Spirito sarebbe il vuoto, il nulla cosmico,

"Il Nulla". "Cosmico" non serve, basta "il Nulla".

perche' l'atomo e' vuoto, e la materia e' costituita da atomi.

No. L'atomo è costituito da altri elementi più piccoli scoperti con la fisica subatomica. Questo nei tempi moderni che ha portato a comprendere che non esiste nulla di "solido", nel senso di fisso, e che l'energia è parte costituente della materia.
Ripeto l'invito a leggere "Il Tao della Fisica", libro illuminante su questo e su quanto avavevano capito tutto migliaia di anni fa.

La via salvifica che vuole che noi siamo peccatori e dobbiamo essere salvati e' un inganno per farci credere che siamo impotenti (questo si' che e' luciferino), invece abbiamo un innato potenziale divino.

Vedi quando dico che non mi hai capito? Io queste cose le so bene e mi sorprende che tu ne parli a me come se io credessi, per esempio, che "siamo tutti peccatori".
Mi permetto di suggerirti un esame più approfondito su cosa è il male e come opera.  A mio avviso non e hai una visione chiara, per certi aspetti intendo, non in assoluto.


 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.367 secondi
Powered by Forum Kunena