COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38709 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic COVID: Il numero dei morti
orsoinpiedi, penso che qui siamo la maggiornanza a pensarla come te.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38711 da orsoinpiedi
#gbhnjk, è vero,ma non tutti,e queste sono le considerazioni a cui vorrei che rispondessero.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38717 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
"nel numero dei morti di corona virus sono conteggiati anche coloro a cui sono stati fatti i tamponi post mortem?La mia conclusione è che i morti per o da coronavirus sono molto inferiori a ciò che affermano"

E qui che sta l'inghippo: nell'ospedale più grande della mia regione hanno fatto i tamponi post mortem un solo giorno e, guarda caso, la media dei dati forniti dalla protezione civile è schizzato in quella giornata (I dati ufficiali sono conteggiati il giorno successivo). Se non capisci/capite che sono morte migliaia di persone in casa e nelle case di cura a causa del covid ma non conteggiate, non afferri/afferrate il concetto che i decessi sono in realtà sottostimati (come dimostrano i dati ufficiali ISTAT e anche nel resto del mondo ). Totalrec è stato cacciato a marzo per questa bufala dei tamponi post mortem. Pochi casi non fanno statistica, è qui che cadete tutti come foglie autunnali.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38719 da Micky1
Risposta da Micky1 al topic COVID: Il numero dei morti
Coronavirus
"Aggiornamento del 25 giugno 2020"

Dati demografici
"L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 80 anni (mediana 82"

Patologie preesistenti
"Questo dato è stato ottenuto da 3602 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3"

www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38721 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: "nel numero dei morti di corona virus sono conteggiati anche coloro a cui sono stati fatti i tamponi post mortem?La mia conclusione è che i morti per o da coronavirus sono molto inferiori a ciò che affermano"

E qui che sta l'inghippo: nell'ospedale più grande della mia regione hanno fatto i tamponi post mortem un solo giorno e, guarda caso, la media dei dati forniti dalla protezione civile è schizzato in quella giornata


Quindi, cosa ci stai dicendo? Che quelli che fanno i cortei con le bare e che ogni giorno, pur non avendo malati da mesi, continuano a ripetere di non abbassare la guardia ... IN REALTA' ci stanno nascondendo migliaia di morti per non creare il panico?!

Che non so se lo capisci da te o meno ... ma SE i tamponi dessero una qualche forza alle tue motivazioni, che son le stesse del governo, li avrebbero fatti in massa!
Mica un solo giorno...

E questi è da mesi che stanno solo seminando TERRORE, da bravi terroristi quali sono, quindi davvero, non si capisce, nella tua testa, il motivo di interrompere dei controlli, che avrebbero "giustificato" magari due mesi di prigionia!
Tamponi tutti i morti, DIMOSTRI che una buona parte son morti PER Covid invece che CON quello ... e hai risolto!
Invece non lo fanno, chissà come mai ...

p.s. Mi sapresti dire uno studio in cui si dimostra che il covid rispetta i postulati di Koch?
Che io non l'ho trovato, tu dai la cosa per scontata... presumo non ti dovrebbe essere difficile dirmi dove documentarmi.
Grazie

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38722 da horselover
Risposta da horselover al topic COVID: Il numero dei morti
strano, a me sembra che da un po' stiano cercando di tranquillizarci

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38723 da orsoinpiedi
#horselovr,forse perché si sono accorti che è controproducente tirare troppo la corda?
#ildieffe,quanti sono morti a casa per mancanza di cure alla loro malattie?Quanti sono morti di cuore,di. alzaimer ecc.ecc..Quanti sono morti per PAURA di andare in ospedale?Li hanno messi nelle statistiche?
Conosco una persona che soffriva di disturbi di cuore,morire di infarto.Il giorno dopo leggo sul giornale dato come morto di covid.E' solo un caso,non fa testo,ma mi fa dubitare che...
.Preciso,non aveva febbre ne sintomi che portassero a pensare che si fosse infettato.Di storie come questa ne ho sentite diverse nella mia città,ma non conoscendo queste persone non posso confermarle come vere ed obiettive,ma con la mia non ho dubbi.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38724 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Ghilgamesh

Ma infatti per questo dico che non c'è stato quel terrorismo mediatico sul numero dei morti come sostenete voi, casomai ampia sottovalutazione del fenomeno dal 31 gennaio (inizio dello stato della pandemia) a fine febbraio (inizio dei decessi). In caso contrario avrebbero provato a fare i tamponi nelle case o nelle strutture private, oltre che a TUTTI i cadaveri in ospedale. Poi sono il primo ad ammettere che è una boiata l'inseguimento dell'elicottero al vecchietto che correva nel parco e altri casi simili. Io stesso ho mandato a cagare una signora che mi aveva redarguito perché sono passato con il carrello al supermercato vicino a lei (non ero né troppo vicino, avevo la mascherina e andavo anche abbastanza veloce). Quella è vera paranoia, ma persone così le trovi sempre.
Per quanto riguarda il postulato di Koch la mia era una battuta: ho utilizzato il termine cock che in inglese ha una traduzione ben precisa per dire che di postulati farlocchi ne ho visti pure troppi ultimamente. Nel mio caso la definizione è la seconda
www.wordreference.com/enit/cock

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38725 da horselover
Risposta da horselover al topic COVID: Il numero dei morti
si sono accorti anche "loro" che anche questo complotto è miseramente fallito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38726 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Orsoinpiedi

Ci sono effettivamente delle morti aggiuntive senza covid ma dovute al lockdown e sono quelle di infarto o malori di persone che hanno sottovalutato i sintomi e non si sono recate in ospedale per paura di contagi. Non riesco a quantificarne il numero, ma non credo influiscano grandemente sul totale. Ti ricordo che, oltre ai decessi attribuiti ufficialmente al virus, ce ne sono quasi altrettanti in eccesso sul totale ISTAT, tra cui secondo me una buona parte è ancora attribuibile al virus (per i casi nascosti) e una parte per i motivi che ho enunciato sopra

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38727 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
I morti di covid non sono come i morti di influenza. Se muori di infarto e sei positivo ad un virus influenzale, non ti registrano come morto di influenza. Se muori di infarto e sei positivo al sars-cov-2, ti registrano come morto di covid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : m4x

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38728 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Infatti i morti a causa dell'influenza non sono stati mai conteggiati all'istante né tantomeno sono state richieste autopsie. Il calcolo si fa sull'eccesso di mortalità, per cui stai certo che usciranno dati incontrovertibili sui decessi per coronavirus

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38729 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

L'età media dei morti è di 82 anni: uno in meno rispetto all'aspettativa di vita in Italia... Decisamente meglio rispetto a certi voli Itavia.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da m4x.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38730 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
E comunque, dalla tabella, ci sono circa 5000 decessi di persone sotto i 69 anni. Non credo che ci possano essere statistiche simili per le banali influenze, che normalmente causano 17000 decessi in 6 mesi, la stragrande maggioranza persone anziane con patologie pregresse

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38731 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Ma ancora con questi vecchi??

SE per 5 anni muoiono 100 "vecchi" al giorno, e poi per 6 settimane muoiono 180 "vecchi" al giorno, cosa mi rappresenta "ma erano vecchi"??
Solo perché muoiono i vecchi (che poi non è strettamente così) allora la malattia non esiste?



A questo punto, dopo gli 80 anni smettiamo di curare i vecchi e di dargli le medicine, tanto se muoiono... sono solo "vecchi con patologie preesistenti", tanto hanno già superato l'aspettativa di vita, che problema c'è?!
Risparmiamo un bel po' di soldi, liberiamo posti letto, accorciamo le liste d'attesa... la sanità e i conti pubblici ringraziano!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38732 da orsoinpiedi
dartor,non metto in dubbio che il virus esista.Il problema è quando all'inizio della "pandemia"si è detto che avremmo dovuto chiuderci in casa per impedire di affollare le terapie intensive oltre le loro capacità.Ora questo lo approvo,ma nel momento in cui più protocolli medici vengono trovati per poter ,non solo curare dal virus,ma fare anche prevenzione,con conseguente cessazione del pericolo di andare oltre i posti disponibili in ospedale,ecco che il persistere di tali condizioni di privazione di libertà diventano un vero e proprio sopruso.Inoltre il danno arrecato all'economia del paese è incalcolabile.Tutti noi dovremo pagare per anni e anni per restituire i prestiti che ci concederanno.Stante la situazione che si è venuta a creare,con possibilità di prevenzione(assunzione di clorochina) e cure varie,ora per giusta diagnosi,si poteva aprire prima ed evitare il tracollo dell'economia,che ci frenerà per i prossimi decenni?Io dico SI.Per questo affermo che ci stanno privando delle nostre libertà fondamentali,fondando il loro sopruso sul terrorismo mediatico.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38733 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.
Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Ora c'è la cura? Se è certo al 100% e c'è il modo di diagnosticarla e quindi applicarla in tempo, che si riapra pure tutto.... (per me)
Sinceramente alcune misure non mi dispiacciono affatto, tipo numero ridotto nei negozi e nei mezzi pubblici, disinfettante sempre disponibile, lavoro e studio da casa (non totale, non per i bambini), ecc...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38734 da orsoinpiedi
dartor forse dimentichi che siamo esseri umani.Siamo per natura socievoli.Non consideri cosa queste misure possono causare alla psiche degli adulti,ma soprattutto nei bambini?Hai notato l'aumento dei suicidi in questi ultimi mesi?Bisogna tornare esattamente alla vita di prima,prima di qualsiasi vacino,oggi inutile e pericoloso.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38735 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.

Dovresti chiederti perché non lo hanno fatto.

Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38738 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Aggiungo nuovamente che il 60,1% aveva pure 3,2 patologie preesistenti quindi non solo VECCHI, ma pure MORTI VIVENTI in salsa Resident Evil, tipo "Thriller" di Micheal Jackson, come nei film di Tarantino !

Quindi, detto questo, distruggiamo ulteriormente l'economia e la libertà delle persone per far si che i soliti noti abbiano la possibilità di mettere in essere quella fantastica distopia che prima o poi si realizzerà ! Perché a suon di ammazzare presidenti democraticamente eletti, mettere bombe nelle stazioni, buttare giù aerei civili in tempo di pace dicendo che è stato Eolo, demolire edifici in diretta mondiale dando la colpa a Bugs Bunny e fare uscire (volontariamente/per sbaglio non me ne frega un cazzo) virus fabbricati in laboratorio, e cavolo ! Qualcosina di veramente orweliano prima o poi succederà... O meglio, come dice il Massone di Guzzanti "ma voi avete rispetto per chi lavora" ?

PS: shop.bostondynamics.com/spot?cclcl=en_US&pid=aDl6g000000XdpZCAS - Qualcuno me lo compra ?
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38739 da mart.vassallo
soliti noti?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38740 da mart.vassallo

Nomit ha scritto:

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.


con la numerologia si può vedere qualsiasi cosa. Chi fa uso della numerologia in senso distorto sono solo gli occidentali, quindi i cristiani. La ghematria , anticamera della Kabbalah, è un'altra cosa. La numerologia è solo fuffa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 1 Mese fa #38763 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
@mendicante

Gente tipo i Rockefeller... Ti dice niente il cognome ?

Edit: ciao Francese70, è molto facile riconoscerti :puke:
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38776 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti

orsoinpiedi ha scritto: dartor forse dimentichi che siamo esseri umani.Siamo per natura socievoli.Non consideri cosa queste misure possono causare alla psiche degli adulti,ma soprattutto nei bambini?Hai notato l'aumento dei suicidi in questi ultimi mesi?Bisogna tornare esattamente alla vita di prima,prima di qualsiasi vacino,oggi inutile e pericoloso.

Non lo dimentico, ma come ho ripetuto fino alla nausea mi sembrano eccessive alcune reazioni.
Si è sempre potuto uscire tranquillamente a comprare il pane, tornare a casa, andare in edicola a comprare il giornale, tornare a casa, andare al supermercato, ecc.... non c'è stata nessuna segregazione.
E i vecchi che non riescono più a camminare e sono nel letto da anni?? O quelli che hanno difficoltà ad uscire da soli? Che dovrebbero fare, ammazzarsi tutti?
O se ti rompi una gamba e sei costretto qualche mese a letto, tutte le persone che devono rimettersi dopo un'operazione, ecc....?
Può essere noioso, triste, quello che vuoi, ma si parla di un paio di mesi, e ripeto si poteva tranquillamente uscire.
In più ora abbiamo chiamate e videochiamate. Sinceramente mi sembrano reazioni alquanto eccessive.
E comunque ci sono dati?


Nomit ha scritto: E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.

Dovresti chiederti perché non lo hanno fatto.

Per precauzione.
Già così a momenti li accusano di non aver fatto abbastanza e ci sono inchieste in corso...


Nomit ha scritto: Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.

A voglia se hanno tentennato!!!
Dal 20 febbraio all'8 marzo (perché 9 e 11??) sono passate più di 2 settimane!
Ma non solo, prima hanno chiuso solo una zona... poi la regione... poi solo alcune restrizioni, poi altre, poi man mano a scaglioni, chiediti perché...
Nessuno voleva chiudere tutto per le evidenti conseguenze economiche, si è tentato di chiudere il meno possibile, e si è dovuto man mano aggiungere nuove restrizioni per "stargli dietro".
Quale governo o politico vuole essere la causa di una crisi economica????

Se dovessi dargli una colpa, lo farei per aver ritardato eccessivamente le misure restrittive.
Come ho spiegato con la storia della curva esponenziale, chiudere prima avrebbe evitato migliaia di morti.
Ma se già li accusate adesso per le misure con tutti i morti che ci sono stati, figurati se avessero chiuso prima e i morti fossero stati molti molti meno...!


m4x ha scritto: www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Aggiungo nuovamente che il 60,1% aveva pure 3,2 patologie preesistenti quindi non solo VECCHI, ma pure MORTI VIVENTI in salsa Resident Evil, tipo "Thriller" di Micheal Jackson, come nei film di Tarantino !

Ma spero tu stia scherzando....
Vabbè, buttiamola sul ridere, che è meglio.
Quindi per 5, 10 o più anni abbiamo accumulato una massa di VECCHI MORTI VIVENTI che si ostinavano a non voler morire. Poi, a marzo 2020 c'è finalmente stata una salutare moria di vecchi con un piede nella fossa.
Tutti concentrati in poche settimane, causate da... niente, erano MORTI VIVENTI, gli bastava una piccola spintarella.
Tutti concentrati al nord, e soprattutto in Lombardia.
Quindi attenti al centro-sud.... c'è ancora in giro una pericolosa massa di ZOMBIE resistente!!!

Idiozie a parte.... nella fascia d'età 75-79, l'80% di questi vecchi ha la pressione alta... il 45% è sovrappeso, il 30% è obeso... il 25% ha il diabete. Dagli 80 anni in su le percentuali sono ancora più alte.
Quindi se voi o i vostri genitori o nonni avete più di 70 anni, sicuramente avete l'ipertensione. Molto probabilmente avete la pancia.... se poi avete anche il diabete, potete ammazzarvi, siete VECCHI MORTI VIVENTI con 3 PATOLOGIE PREESISTENTI. Potete anche morire!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38780 da Andrea_1970
"Si è sempre potuto uscire tranquillamente a comprare il pane, tornare a casa, andare in edicola a comprare il giornale, tornare a casa, andare al supermercato, ecc.... non c'è stata nessuna segregazione."

Ho letto bene?


"Quale governo o politico vuole essere la causa di una crisi economica????"

Ho riletto bene?


"Idiozie a parte.... nella fascia d'età 75-79, l'80% di questi vecchi ha la pressione alta... il 45% è sovrappeso, il 30% è obeso... il 25% ha il diabete. Dagli 80 anni in su le percentuali sono ancora più alte.
Quindi se voi o i vostri genitori o nonni avete più di 70 anni, sicuramente avete l'ipertensione. Molto probabilmente avete la pancia.... se poi avete anche il diabete, potete ammazzarvi, siete VECCHI MORTI VIVENTI con 3 PATOLOGIE PREESISTENTI. Potete anche morire!"

Non si capisce il senso di queste righe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi
Powered by Forum Kunena