LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa #52994 da Kimera
@Chgall
Questa macchina ibrida del 1916 è la fotografia della lenta transazione (come hanno fatto durante la pandemia con i diritti della gente)  dai i mezzi elettrici con quelli con motori a benzina , quindi senza ombra di dubbio oggi ci offrono cose che circa 150 anni fa già esistevano ma grazie all'indottrinamento scolastico (ben riuscito sulla maggioranza ) sono stati consegnati all'oblio , però se i controcorrente cercano allora  trovano. Degna di nota è la spiegazione sul funzionamento della vettura da parte del proprietario che in riferimento alle batterie attesta che sono quelle originali e ancora in buonissimo stato con un'autonomia di circa 1500 KM  , questa si che potrebbe essere un'auto ecologica ma oggi ai padroni del vapore interessa vendere auto interamente  elettriche con autonomia di 450 km max ma che possono prendere fuoco dalle batterie , bruciando 50 60 mila euro  in un attimo , d'altronde i reset servono  a cancellare la memoria generazionale ed imporre con l'idottrinamento scolatico un nuovo sistema economico per alimentare gli oligarchi miliardari padroni del vapore che arrivano alla veneranda età dei cento anni (vedi Kissinger) .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa - 6 Mesi 2 Settimane fa #52995 da chgall
@Kimera
Chissà se il problema alla vista non te l'ha provocato proprio il tuo leggere con assiduità libri su libri, incrociando come fai di solito dati e fonti, visto che hai descritto le origini della civiltà tartarica.
La mia ricerca è molto più facile perché fotografie e cartografie taroccate le scovo subito, invece oltre che a ricercare, tu sei costretto anche "filtrare" le informazioni. Quindi Kimera, tanto di cappello. Le persone dovrebbero solo apprezzare il tuo lavoro, ed invece...
Il "movente" economico che è uno degli elementi fondamentali che hanno portato alla soppressione di tale civiltà (con tanto di documentazione fotografica, perché se si inseriscono negli scatti di quell'epoca pali dell'elettricità e del telefono che in realtà NON C'ERANO ai bordi delle strade, allora...) non si riesce, o forse più probabilmente, non lo si vuole prendere proprio in considerazione.

@CumGranoSalis
In pratica, siccome consigli assiduamente LC alle persone per risvegliarle dal Merdastream (e su questo, fai bene), ti sei auto-proclamato come una sorta di quality control manager del sito (addetto al controllo qualità); ed anche su questo, visto che sei un ottimo ricercatore (forse il migliore su questa piattaforma) fai bene.

Tuttavia ciò che mi lascia parecchio perplesso (e non solo a me) in questo tuo ragionamento da "garante" è che la seconda campana la fai suonare solo quando TU lo ritieni opportuno: perché invece di continuare ad approfondire una cosa che hai disintegrato in pochi minuti ieri sera, non metti in campo le tue eccezionali doti da ricercatore e collaborari insieme a noi, come quando hai scovato la seconda immagine della piazza ottocentesca di Torino (quella con il tram spostato all'insù e le persone rimaste "congelate" nella stessa posizione del primo scatto, per intenderci)?

Francamente, trovo il tuo atteggiamento piuttosto ambiguo.

Quindi non prendertela se ti critico, visto che anche tu sei un complottista intuitivo (come la maggiorparte di quelli che partecipano a questo thread).

Che aspetti a seguire il tuo intuito?


Non ti va proprio di scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio, CumGranoSalis?

P.S. (/OT)
Che te ne fai di quei due/tre complottisti razionali che ne capiscono?
L'altro giorno nei CL ho fatto notare che il ("loro") presidente più cazzuto del pianeta, manda a morire in guerra migliaia di giovani soldati per difendere una patria che prima o poi verrà inondata dalle "meraviglie" (=sieri) del progresso farmaceutico (i russi conoscono metodi di rafforzamento del sistema immunitario che li rendono fortissimi, quindi non hanno assolutamente bisogno della merda chimica, seppur auto-prodotta).

Cmq, a parte poche eccezioni, una mestizia totale.

Pensaci bene.
Ultima Modifica 6 Mesi 2 Settimane fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa - 6 Mesi 2 Settimane fa #52996 da chgall

Kimera ha scritto: ...Degna di nota è la spiegazione sul funzionamento della vettura da parte del proprietario che in riferimento alle batterie attesta che sono quelle originali e ancora in buonissimo stato con un'autonomia di circa 1500 KM  , questa si che potrebbe essere un'auto ecologica ma oggi ai padroni del vapore interessa vendere auto interamente  elettriche con autonomia di 450 km max ma che possono prendere fuoco dalle batterie , bruciando 50 60 mila euro  in un attimo.


 

Ed io aggiungo che Jay Leno è uno che di automobili ne capisce, visto che possiede un garage di auto prestigiosissime:


Una volta fu invitato a Top Gear (la trasmissione più famosa di auto della BBC) dove mostrò la sua immensa collezione di automobili.


Guarda che mi hai fatto ricordare Kimera: uno dei conduttori di Top Gear era il simpaticissimo Jeremy Clarkson:

Questo tizio, pur se pagato fior di quattrini, si è SEMPRE rifiutato di parlare bene delle auto elettriche moderne (in una puntata mostrò chiaramente la sua avversione alla "nuova" tecnologia, dicendo che l'energia elettrica necessaria alla locomozione di questi cessi elettrici, proveniva pur sempre dalle centrali elettriche (che inquinano parecchio, disse lui)).

Adesso capisco il REALE motivo del suo licenziamento dalla BBC (ha sempre avuto un carattere di merda, è risaputo nell'ambiente): non si è allineato al "nuovo" trend elettrico e nel 2015 l'hanno fatto fuori.

Oggi mi sembra che Top Gear, senza la sua presenza, abbia chiuso definitivamente i battenti (non lo trasmettono più).

Comunque, un grande che non si è lasciato corrompere dal NWO.
Ultima Modifica 6 Mesi 2 Settimane fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #52997 da CharlieMike
OT

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono stati per diversi anni presentatori del programma televisivo Top Gear su BBC Two. Nel marzo 2015 Clarkson venne licenziato dalla BBC, e Hammond, May e il produttore esecutivo Andy Wilman decisero di lasciare anch'essi la trasmissione per creare un nuovo programma insieme a Clarkson.

Nel giugno 2015 venne riportato che Netflix, Amazon.com e ITV erano interessati ad acquistare il nuovo programma. Nel luglio 2015 Amazon raggiunse un accordo con Clarkson, Hammond, May e Wilman per trasmettere il programma sul suo servizio di video on demand Amazon Prime Video, ordinando 36 episodi da trasmettere nel corso di tre anni. Nel maggio 2016 venne annunciato il titolo del programma.

Similmente alla struttura di Top Gear, il programma presenta dei segmenti in studio di fronte a un pubblico. Le riprese in studio della prima stagione si sono tenute in diverse location in tutto il mondo: Lucerne Valley, Johannesburg, Whitby, Rotterdam, Kakslauttanen, Stoccarda, Nashville, Loch Ness e Dubai.

La serie ha debuttato il 16 novembre 2016[10]. Gli episodi sono stati pubblicati settimanalmente in esclusiva per gli abbonati al servizio Amazon Prime Video. Inizialmente, la serie era disponibile solo nel Regno Unito, negli Stati Uniti d'America, in Germania, in Austria ed in Giappone, mentre dal dicembre 2016 il programma è disponibile in oltre 195 Paesi.
...
A Dicembre 2023 Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May annunciano di lasciare la serie dopo l'uscita dello speciale Zimbawe.


Ho visto molte delle puntate di Top Gear.
Decisamente sopra le righe ma molto onesto nella recensione delle auto.
Divertente quando provavano modelli di auto incredibili (mitica la prova della mini auto "da indossare" di Clarkson).

Da sganascarsi e rotolare a vedere le loro surreali competizioni.
Una vera perdita che non è stata minimamente compensata da The Grand Tour, una pallida imitazione ostacolata da millemila limitazioni.

Fine OT


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #52998 da Bisu
Ho letto con molto interesse le 30 pagine “la gran tartaria e’ esistita o no?” e ho deciso di iscrivermi al forum perché vorrei sottoporre agli utenti storici di questo argomento alcune considerazioni che, ritengo essere ulteriori indizi che avvalorano la tesi della tecnologia wireless presente nel mondo prima dell’ipotetico reset.
Non ho molto domestichezza con i forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori nella pubblicazione.
Prima di esporre gli indizi "wireless" che tratterò in un prossimo post, inizierò con una mappa (che molto probabilmente è già stata postata).
Sfogliando il sito di David Rumsey, mi ha colpito particolarmente il globo terrestre di Cassini, Gio. Ma. (Giovanni Maria) del 1790, visibile nella versione interattiva a questo indirizzo www.davidrumsey.com/globes/cassini-terrestial
Questo globo terrestre suddiviso in 12 tavole è stato “ Delineato sulle ultime osservazioni. Con i viaggi e nuove scoperte del Cap. Cook Inglese”.
i.postimg.cc/hPpKvM87/Cassinigiovanni-Maria1790.jpg

I dettagli di questo globo terrestre sono incredibili e Cassini descrive chiaramente:
  • Impero della Tartaria indipendente
  • Tartaria Cinese
  • Tartaria Russa
Quindi almeno fino al 1790 queste terre erano conosciute ed identificate come territori “tartarici”.
i.postimg.cc/gJkDzzGh/Cassinigiovanni-Maria1790-2.jpg

Chiedo un aiuto su come far visualizzare le immagini direttamente e non come link. Grazie Bisu
 
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Bisu.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53000 da Sertes

Bisu ha scritto: Ho letto con molto interesse le 30 pagine “la gran tartaria e’ esistita o no?” 

Magari puoi farci quel riassunto che risulta così ostico agli altri partecipanti che sostengono questa teoria.
Tipo una descrizione breve di 5-6 righe, nella quale si menziona quale sarebbe la questione e quali sono le tre prove principali (anche generiche) che la supportano
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53001 da Cum grano salis
chgall
Non mi metto più a discutere a questo livello.
Anche avessi trovato altre 10 carrozze in piazza S. Carlo non avresti mai ammesso che non stava in piedi e sepolto definitivamente l'ipotesi tram eterico dedicandoti ad altri aspetti della questione.

E poi, ma che significa che intervengo quando lo decido io?
E chi dovrebbe deciderlo???
A te portano la scodella col cibo quando devi mangiare o lo decidi tu quando hai fame e voglia di aprire il frigo?

L'ho già scitto pagine fa che questo non è un comizio, e che se vuoi stare in santa pace senza contraddittorio puoi sempre aprirti un blog e disattivare i commenti.

Dunque, in base a quel che dici sarei autorizzato a pensare che tu invece intervieni NON quando lo decidi tu ma è qualcun altro, qualcos'altro?

Ti pare che ti posso mai rispondere nel merito su argomentazioni così?

Sempre parafrasandoti nell'assurdo, se io davvero mi fossi autoproclamato x ed y, allora allo stesso modo tu ti sei autoproclamato profeta di questa teoria e poi difensore a spada tratta di tutto quello che ti passa per la mente e che secondo te ha un filo logico che vedi tu.

Guarda che la cosa non vale solo per me, perché non è che puoi tirarti fuori e dire quel che vuoi senza filtro mentre io non posso decidere in autonomia come e quando intervenire e per dire cosa, e per motivazioni mie che non devono essere necessariamente quelle di convincere TE.

Io scrivo per TUTTI, scrivendo quello che so già e quello che scopro facendo ricerche e verifiche, per TUTTI quelli che non hanno la mia pazienza, o gli strumenti informatici che ho affinato e rodato negli anni quando le ricerche le facevo per conto mio, la passione, la dedizione, l'attenzione ai dettagli, il tempo, la tenacia, e quell'incrollabile voglia di credere possibile SOLO quello che posso dimostrare a me stesso quando riesco a dimostrarlo, o di assumere una posizione possibilista oppure dubbiosa a seconda della qualità delle prove indiziarie.

Se, per dirne una, mi sono assolutamente convinto di come siano andate le cose l'11 settembre, non è certo per ricerche e ragionamenti che ho fatto io, ma per il rigore di chi mi ha preceduto qui, sono LORO quelli che mi hanno convinto, la LORO capacità di stroncare le varie ipotesi campate per aria, unire insieme i puntini in maniera logica senza fare salti pindarici da A a D tralasciando B e C.

Ed è così che è nata questa qualità a cui TU ti dovresti riferire in quanto utente di questo sito e non di un gruppo fra i tanti su FB che pure parlano delle stesse cose.

TU ti dovresti, come tutti, autoproclamare custode di questo modo di procedere, perché quello in cui credi, quello di cui ti convinci, diventa parte di te, ti identifica come persona.

Ed allo stesso modo in cui mangiamo del cibo buono su piatti e posate ed una tavola puliti, è importante che anche il cibo della mente sia di qualità e l'ambiente pulito visto che suggerisco questo ristorante dove io stesso sono cliente da anni.

Te lo dico : rispetto a quello che sostieni tu qui dentro, anzi più precisamente a COME lo sostieni visto che di ipotesi se ne fanno sugli argomenti più disparati, al confronto Peonia è stata messa in croce per molto, molto meno, e son sicuro che lei non ha, per vari motivi oltre quelli anagrafici, neanche lontanamente le stesse "risorse" che potresti mettere in campo tu.

Il che, ai miei occhi, rende assolutamente ingiustificabile gli pseudo ragionamenti che fai, e le accuse varie nei miei confronti nel cercare ostinatamente di sostenerli.

Per cui, dici la tua e sostieni le tue tesi, e poi se e quando lo ritengo necessario dirò NON A TE (a meno che non chiedi un parere come ho fatto con Azrael66 che chiedeva per quel video) quello che viene fuori dalle mie ricerche, e poi ciascuno che legge deciderà quale ragionamento lo convince di più.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, gronda85, Pavillion, peterpan3, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53002 da Bisu
Ciao Sertes, proverò a fare un riassunto.

Le numerose mappe antiche postate ci dicono che è esistito uno stato/impero/insieme di territori chiamato Tartaria.
Il Globo terrestre di Cassini nello specifico ne identifica tre tipologie come accennato nel post precedente:
1) Impero della Tartaria indipendente
2) Tartaria Cinese
3) Tartaria Russa.

www.davidrumsey.com/globes/cassini-terrestial

Quindi alla domanda “la gran tartaria e’ esistita o no?” direi che la risposta è si.

Le numerose immagini postate di edifici, strutture, opere urbanistiche e fluviali in “stile tartarico” presenti in tutti i continenti, suggeriscono una conoscenza comune di tecniche di costruzione.
La tecnologia per costruire strutture simili sembra sia andata persa in quanto attualmente non siamo in grado di replicarle.
La quantità di materiale utilizzato (in prevalenza pietra) per costruire in “stile tartarico” è enorme.
Ciò fa presupporre che per estrarre, movimentare, tagliare e posizionare tali pesi sia stato necessario utilizzare una forma di energia “altra” che agevolasse le maestranze nella costruzione delle strutture.
Non è credibile lo spostamento di enormi blocchi di pietra con la sola forza umana e/o animale, con funi in canapa e carrucole in legno/metallo attraverso ponteggi in legno alti decine di metri

Sul tipo di energia utilizzata e come funzionasse si possono fare solo delle ipotesi: il thread ne è pieno.

La condivisione di questa tecnologia/energia tra tutte le popolazioni della terra suggerisce una civiltà globale pacifica.

Ad un certo punto della storia, (1700/1850) qualcosa è cambiato e sono iniziati i conflitti tra gli stati/imperi.
I vincitori hanno riscritto la storia facendo molta attenzione a cancellare ogni riferimento alla Tartaria e a come si viveva prima del reset.

Spero di aver risposto al tuo quesito, un saluto Bisu :)
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Bisu.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Azrael66, Kimera, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53003 da CharlieMike

Bisu ha scritto: Ciao Sertes, proverò a fare un riassunto.
 

Alla grande!! Finalmente ci ho capito qualcosa.
Chiedo scusa a tutti i partecipanti alla discussione. Tante pagine e così tante divagazioni non aiutano le menti semplici (come la mia).


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53004 da Kimera
Grazie per la risposta ,una buona sintesi , solo una precisazione da parte mia nelle mappe di Rumnsey dove tu hai trovato quella di Cassini , ci sono anche altre di diversi cartografi che nel 400 , 500 e 600 riportano la parte russo/siberiana/ indocaucasica come la "Gran Tartaria ", il tuo riassunto è molto ben fatto ma il vero nodo che cerchiamo di capire è che cosa è successo a partire dalla fine del 700 fino alla metà del'800 ?  Con la palese certezza che quello che viene raccontato non sia vero perchè molte informazioni in merito sono contradditorie ,il perchè in America del fine 800 molti cosidetti "orfani" vengono mandati con i treni in adozione nel  "Far West" , che di certo non era la landa deserta e sconfinata dei film di cow boy con i quali siamo cresciuti ,e questi erano bambini e ragazzi provenienti anche dall'europa che una volta adottati dovevano fornire forza lavoro alla famiglia che li aveva in carico fino alla maggiore età e in contemporanea a questo evento avveniva la nascita dei manicomi che gli inglesi chiamano Asylum , dove risulta venissero internati coloro che avevano memoria  del passato e/o non si adeguavano nuovi stili di vita imposti dall'alto, questi mancomi erano costruzioni a dir poco maestose di cui  storicamente dicono di aver costruito in un anno al massimo due cosa poco credibile, di questo argomento a breve posterò della documentazione in merito che reputo interessante . Quindi occorre cercare ancora ma sia ben chiaro per hobby e non per partito preso come qualcuno asserisce che io faccia , a me piace conoscere se qualcuno sa qualcosa da cui posso imparare lo seguo con interesse ma ci sono anche  molte cose belle da visitare e da godere nella vita reale invece di stare piantato davanti ad un pc per ore ,o a smanettare con un teefonino per are ricerca  io non uso il telefonino per i social o per interegire qui , reputo il tefonino lo strumento con cui i padroni del vapore rendono schiave le persone pertanto uso il pc nei momenti liberi . Grazie ancora per l'ottima sistesi .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Pavillion, chgall, Bisu

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53005 da chgall

@Kimera

... il tuo riassunto è molto ben fatto ma il vero nodo che cerchiamo di capire è che cosa è successo a partire dalla fine del 700 fino alla metà del'800 ? 
 
...io non uso il telefonino per i social o per interegire qui , reputo il tefonino lo strumento con cui i padroni del vapore rendono schiave le persone pertanto uso il pc nei momenti liberi .

 

Eccezion fatta per due messaggi privati che ci siamo scambiati negli ultimi due giorni, non ci sentiamo (privatamente) da mesi (Redazione può verificare se quanto detto da me corrisponda al vero), quindi se hai ristretto il range "incriminato" tra la fine del '700 e la metà dell'800, vuol dire una sola cosa: che le nostre ricerche collimano (ahimè, a questo punto).

Tu, Kimera, ci sei arrivato per via "bibliografica" ed io, invece, ci sono arrivato per via "cartografica".

In questi decenni indicati è successo qualcosa di sconvolgente.

Tuttavia una buona notizia c'è: chiunque si celi dietro l'ultimo reset, vuol farci sapere quello che è successo in quegli anni, ma in maniera sottile ed implicita.

Fai benissimo a preferire il Personal Computer allo "Smartcesso", ma io vado ancora oltre al tuo ragionamento: gli schiavi di una volta, almeno, un minimo di ribellione, la tenevano sempre in serbo (vedi Spartaco). 

Gli schiavi moderni, invece, subiscono, subiscono e SUBISCONO (e basta).

Si vanno a sierare (con tutte le nefaste conseguenze), comprano cessi elettrici su quattro ruote, mangiano insetti, seguono ciecamente gli "influencer" (ma de che?!? Ma un minimo di personalità, no, eh?!) ed ancora chissà quante belle cose subiranno (in silenzio!!!).

Ed anche in questo aspetto quindi (PC Vs Smartcesso), Kimera, concordiamo!

@CumGranoSalis
In pratica mi stai accusando di non essere all'altezza di Luogo Comune, pur avendone le potenzialità: con il dovuto rispetto per Peonia (che comunque qualche input interessante lo fornisce), non penso che lei abbia passato la serata del 31 dicembre a visionare le cartografie di Parigi dal 1620 al 1849... questo per farti capire quanto ci tengo all'argomento.

Questo thread, in particolare il nodo, il "vero nodo" citato da Kimera qui sopra, è il vero motivo della mia "affezione" a tale tematica: semplicemente perché potrebbe ripetersi (ed i segnali ci sono tutti).

Potrebbe avere, cioè, un impatto sulla nostra vita di tutti i giorni. A differenza del 9/11 (che difficilmente si ripeterà) questo "nodo" è più attuale di quanto si possa pensare.

Quindi, quando faccio notare nei C.L. che la "guerra" attualmente in corso è, in realtà, una gigantesca farsa (ben sceneggiata) cerco solo di spostare "risorse", atte a sciogliere tale nodo.

Ma non vengo preso sul serio.

Di conseguenza, ripeto la domanda: perché ti limiti a purificare/filtrare il thread dalle sue "impurità", anziché darci una mano concreta per fare luce sulla faccenda?

@Bisu
Bravo, la comparsa di utenti come te interessati al contenuto del thread mi fa capire quanto le persone stiano davvero cominciando a prendere coscienza della Civiltà Unica Globale (C.U.G) alias Tartaria.

OT
@CharlieMike

Il nostro eroe Clarkson non ha cambiato di una virgola il suo pensiero riguardo l'elettrico (l'elettrico attuale, non quello tartarico!):
www.express.co.uk/news/uk/1796612/jeremy...n-electric-cars-rant
L'articolo è di fine luglio 2023, quanto sono rare le persone coerenti (specialmente di questi tempi).
 
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53006 da maxtube100

Ad un certo punto della storia, (1700/1850) qualcosa è cambiato e sono iniziati i conflitti tra gli stati/imperi. I vincitori hanno riscritto la storia facendo molta attenzione a cancellare ogni riferimento alla Tartaria e a come si viveva prima del reset.


Sono ancora abbastanza scettico sul reset.
Se c'è stato allora solo in certe zone e capoluoghi.
Ma poi come hanno potuto cancellare (modificare) gli alberi genealogici delle persone?
Ad esempio, per quanto mi riguarda, sono arrivato fino agli inizi del 1500 per la mia parentela.

,,,,,,uhmmmmmmm......
a meno che "il reset" non l'abbiano fatto prorio a cavallo della fine del 1400 e inizi 1500 alla fine del medioevo che termina nel 1492 con la bufala della scoperta dell'america!
Infatti, guarda caso, prima del 1500 i dati storici genealogici non si trovano se non "forse" dentro alle diocesi storiche medioevali.
Ecco quindi il momento più probabile del reset, dal 1492 agli inizi 1500 e non tra il 1700 e 1850 (troppo recente).
ps: e tutto quadrerebbe, come al solito, ci sono dietro gli usa.
Vuoi vedere che dopo la scoperta dell'america e il consequente afflusso di gentaglia in quei nuovi territori abbia creato le situazioni di attrito tra gli stati/imperi di quel momento storico?
Le ricchezze depredate nei nuovi territori hanno arricchito quella gentaglia creando un ceppo molto bene radicato nel territorio che nell'arco dei decenni ha poi imposto tutto il male possibile nel mondo!
Ecco quindi che il momento del reset non possa essere stato che in quel periodo, proprio in preparazione dell'avvento della rivoluzione industriale che ci sarebbe stata dopo.

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da maxtube100.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53009 da Cum grano salis
chgall
Nell'ultimo paio di pagine (e non ho nemmeno messo tutto) hai detto che :
1) Pompei è stata sepolta nel 1631 e non nel 79 d.c. e che il canale del Conte di Sarno alimentava una città "viva".
2) La Torre Eiffel esisteva già prima dell'esposizione universale.
3) La Torre serviva come punto di osservazione e poi l'altro giorno in C.L. "Fuochino Cum Grano, fuochino... solo che sono pescespada parecchio più grandi, oltre i 100kg, superano i 2 metri di altezza ed avendo le mani palmate, sono anche grandi nuotatori." mi hai parlato di uomini di 2 metri, dalle mani palmate e di oltre 100 kg, che quindi nuotavano nella Senna a metà '800. Uomini pesce che nemmeno nelle mitologie antiche erano noti per essere degli anfibi rompicoglioni, ma esattamente l'opposto, cioè portatori di conoscenza e saggezza : avrebbero dovuto accoglierli con tonnellate di frittura di paranza, altro che armi spianate, mura difensive e Torre di 300 mt di ferro.
E ciò come riparazione "frettolosa" al fatto che Parigi si fosse privata della cinta muraria due secoli prima "E sono inevitabilmente incappato nella sua prematura distruzione (1660/1705)", salvo poi dire "Cos'è questa cintura verde (indicata dalle frecce in rosso) che cingeva Parigi nel 1860? Semplice è la cinta muraria di Thiers", per l'appunto "Per poi ricostruirne frettolosamente un altra più ampia nel XIX secolo, in concomitanza con la Torre Eiffel (che è stata, in principio, una torre di sorveglianza...)".
Ricapitolando : hanno costruito delle nuove mura, ma siccome non potevano costruirle anche sulla superficie del fiume, allora hanno costruito una Torre di osservazione perché temevano l'attacco degli uomini pesce.
Deduco che costava molta più fatica controllare da molto più vicino i due ingressi del fiume verso l'interno della cinta con delle vedette sulle mura che si trovavano alle due sponde, e che fosse molto meglio osservare da centinaia di metri di distanza e di altezza dalla Torre, soprattutto di notte direi o con la nebbia, la foschia e la pioggia e la neve (fortuna che non c'era il fumo dei camini, visto che a quanto pare non si bruciasse più legna da tempo per scaldarsi e cucinare, forse nemmeno forgiare i metalli).

Uomini pesce che se dovevano nuotare a favore di corrente allora dovevano arrivare da monte, da un punto dalla sorgente in giù e quindi potevano essere avvistati per le centinaia di km di nuoto che dovevano fare, ma meglio una mega torre di ferro ed aspettarli all'arrivo, no?
Se invece dovevano arrivare dalla foce, oltre ai soliti km da fare a nuoto visto che Parigi non sta sul mare, dovevano pure nuotare controcorrente, quindi andare più lenti, quindi fare più rumore non potendosi far trascinare dalla corrente, e quindi anche in questo caso li si poteva avvistare ben prima che arrivasero in città, o no?
Ma se lo dici tu che la Torre serviva a quello e il discorso ti fila nonostante le assurdità, allora credici.
Poi magari ti posto i quadri e le foto della Parigi di metà '800 in poi senza Torre e con la Torre, e tu dirai che hanno manomesso i quadri e taroccato le foto : se ti serve che ci sia, allora non l'hanno aggiunta, se ti serve che non ci sia, allora non ce l'hanno messa.
4) "La Torre Eiffel che, come già evidenziato nelle pagine precedenti di questo thread, in realtà, è mooooooolto più vecchia di quello che ci vogliono far credere.
Basta guardare le "fotografie" realizzate durante la sua costruzione (in realtà sono foto ritoccate con la parte superiore sapientemente cancellata, per dimostrare il progresso della costruzione; inoltre lo sfondo degli edifici, è molto spesso disegnato).
"
E di quanto più vecchia, chgall? : "La Torre Eiffel è talmente antica che è stata tirata su quando l'apparecchio fotografico non esisteva ancora!"
EHHHH LA MADONNA!!, e nessuno stronzo che gli sia mai scappato un accenno su un quadro, un romanzo, un'opera teatrale, una canzone, una poesia, un documento del comune, un rapporto di avvistamento militare, un cazzo di niente prima del 1887-1889!!
Rimane solo che Eiffel (bambino o non era ancora nato?) abbia fatto da prestanome o che tutti i progetti della Torre visionabili in rete li abbia rubati al fabbro sotto casa che li aveva ereditati dal nonno maniscalco.
5) Ah già, dimenticavo : "In realtà, l'Expo del 1889 non è mai avvenuta, è stata messa in piedi solo ed esclusivamente per giustificare la presenza della Torre Eiffel sul lato opposto del campo di Marte!"
SOLO PER QUELLO, sapevatelo!
Era una pezza d'appoggio costata uno sproposito, ben più della Torre, con milioni di visitatori da fuori Parigi e tutti i parigini che se la ridevano sotto i baffi (zitti e muti a prenderli per il culo) ché la Torre era già lì e da mo'.
Ovviamente il tutto con l'accordo dei governi stranieri invitati a presentare un loro padiglione, governi che o non avevano assolutamente idea che anni prima si stesse costruendo questo colosso di ferro visibile pure da km perché con Parigi non avevano né rapporti diplomatici, né commerciali, nemmeno delle spie, niente, un buco nero sulla cartina, nessuno che andava e veniva da lì, oppure lo sapevano ed erano tutti collusi e gli tenevano il gioco, vai a sapere perché.
6) La Tartaria era una specie di Unione europea (ma meno tirannica)..."avrei pensato a Tartaria come una sorta di unione politica ed economica a carattere sovranazionale (tipo la "nostra" attuale Unione Europea) composta da svariati stati membri in Europa/Asia/Americhe più colonie sparse per il resto del globo (India e Cina in primis)"
"Ma che a differenza della tirannica UE attuale (nella quale gli stati condividono solo poche minchiatelle, vessando i propri sudditi... ehm cittadini), l'Unione Tartarica ha privilegiato sempre il benessere dei propri cittadini (elettricità e telecomunicazioni GRATIS nelle loro case), lasciando ad essi larga anzi larghissima autonomia politica (ossia il decentramento del potere) a cui poi il reset ottocentesco ha posto una brusca (ed inaspettata) fine.
"
E nessuno ne hai mai saputo un cazzo di niente su quasi tutto l'intero pianeta di questo paradiso terrestre sulla Terra fino, in pratica, all'altro ieri.

Ora chgall, a me non preoccupa tanto il fatto che stai messo così e che le puoi sparare una più grossa dell'altra senza freni, di fila e senza conseguenze, a me preoccupa che qui dentro non ci sia stata una marea di persone che ti abbia scritto "AHOOOO, MA CHE CAZZO DICI???", ma hai ricevuto solo grazie e complimenti (!!!) per la ricerca (!!!!!!!!).
Deduco quindi che il tuo livello sia talmente tanto oltre l'assurdo, talmente al di sopra dello spararla grossa, che semplicemente ti s'ignora, gustandosi in silenzio dove porta questa serie tv sci-fi-fantasy.

Nel mio precedente post, ti chiedevo ironicamente se per caso ti portassero una ciotola quando volevi mangiare o se lo decidessi tu quando avevi fame, ma poi...:
"In pratica mi stai accusando di non essere all'altezza di Luogo Comune, pur avendone le potenzialità: con il dovuto rispetto per Peonia (che comunque qualche input interessante lo fornisce), non penso che lei abbia passato la serata del 31 dicembre a visionare le cartografie di Parigi dal 1620 al 1849... questo per farti capire quanto ci tengo all'argomento."

Forse ci tieni troppo??
Parliamo della Tartaria, una landa sterminata e desolata con un impero su ben tre continenti che non ci ha lasciato neanche una traccia qualunque a casa sua se non una bandiera citata da altri, un territorio su mappe di altri, come se l'impero romano avesse lasciato tracce ovunque tranne che a Roma e degli antichi greci non ci fosse nulla ad Atene, e dei Maya ed Aztechi non ci fossero due pietre in tutta l'America e così via.
Potrei capire se fossi lì lì lì, ad un passo dal trovare la cura definitiva per il cancro, ma invece siamo ancora in altissimo mare, lontanissimi dal trovare qualcosa che stia con i piedi ben piantati sulla terra ferma in un oceano di cazzate.
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da Cum grano salis.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3, Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53010 da Bisu
@Kimera

Grazie Kimera, certamente le mappe che hai postato riportate dai cartografi del 400 ci danno un intervallo temporale in cui collocare la Tartaria: dal 1400 circa al 1790 data ultima con il globo di Cassini.

ma il vero nodo che cerchiamo di capire è che cosa è successo a partire dalla fine del 700 fino alla metà del'800 ?

Ti rispondo con la battuta di un film: "Le vere operazioni di intelligence rimangono segrete per sempre"

Nella sintesi non ho affrontato volutamente tutta la parte relativa alla conquista del west, agli orfani e alle città dell’ovest deserte.
Tutta la parte relativa alle teoria di Fomenko, che se presa in considerazione nell’argomento Tartaria, sballa tutte le date e diventa impossibile collocare gli eventi.

Concordo con te la storia è stata manipolata. Molti libri e biografie sono stati scritti per “sviare le indagini”. Video e foto sono facilmente taroccabili e non rappresentano una prova.

Per cui per conoscere la storia, ma in generale, non solo per la Tartaria, prendo in considerazione solo reperti antichi difficilmente taroccabili: mappe, quadri, statue, edifici, ma anche lettere di corrispondenza etc. Poi uno si fa un’idea. Certo la verità non la sapremo mai. Ma un quadro logico si può fare.

Kimera e Chgall avete fatto un bellissimo lavoro, vi ringrazio.
ll numero di visualizzazioni di questo topic dimostra l’interesse delle persone per questo argomento.

Un saluto, Bisu:)
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53011 da chgall
@CumGranoSalis

Quanto sei nevrotico CumGrano.

Prima mi fai capire di essere una persona superficiale, poi ti lamenti che il mio livello va talmente oltre l'assurdo che mi si ignora.

Direi che dopo il lunghissimo post che mi hai dedicato, almeno da te, non vengo proprio ignorato. ;-)

Volevo fare le cose per bene, facendo gli screen shot dei video e delle mappe, però oh, vedo che non ce la fai più ad aspettare.

Vorrà dire che farò una cosa più "arrangiata".

Questa è Parigi nel 1620, vista da ovest (sono presenti ancora le due cinte murarie):


Questa è Parigi nel 1717, ed entrambe le cinte murarie sono state abbattute ed i fossati antistanti i bastioni sono stati ricoperti con della terra (eccezion fatta per la bastiglia ed il suo bastione (che per precauzione vengono lasciati a difendere la città)):
Al loro posto, sul loro tracciato, vengono costruiti i "boulevard".

Questo significa che chiunque governi Parigi, ha deciso che in quegli anni si è raggiunto un tale livello di pace e di benessere che è ormai superfluo continuare a proteggere la città.

Meglio godersi dei grandi viali alberati (boulevard) piuttosto che delle mura minacciose che sorgono su bastioni inutili.

Questa è, invece, Parigi nel 1849:


Che è successo in questo arco temporale?

Perché è presente una nuova cinta muraria (cinta di Thiers), la Torre Eiffel (che serviva a sorvegliare la senna in direzione foce) ed il relativo porto militare fluviale antistante quest'ultima?

Il responsabile è questo:


(...continua)
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53012 da chgall
(...segue)

Questo è il signor Renzo Munari, un pescatore che ha avuto l'onore di incontrare tale essere nel 1988 sulla foce del po:



In questo video il dottor Sebastiano di Gennaro viene intervistato da Sara Gamberoni ed è colui che ha affrontato in maniera scientifica la faccenda, battezzando tale essere con il nome di "Homo Saurus":


Le impronte trovate nella zona da di Gennaro indicano un essere sui 2 metri di altezza, dal peso di oltre 100kg (dati ricavati dal calco dell'orma trovata, 38 cm di lunghezza, 4cm di profondità):






(continua...)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53013 da chgall
(...segue)
Non proprio un essere simpatico da incontrare poiché dovrebbe avere più o meno quest'aspetto:




Cosa c'entra questo essere, quindi, con la Torre Eiffel tartarica (croce blu sulla cartografia)?






Semplice, poiché quest'ultima è stata posizionata all'estremità occidentale del Campo di Marte (dove all'epoca era una zona militare, altro che zona espositiva, vi sorgeva anche un accademia sul lato opposto!) proprio per sorvegliare la Senna in caso dell'arrivo di questi esseri (dalla foce).

Esseri che il dottor di Gennaro ha identificato come anfibi, in quanto dotati di mani palmate (questo ne fa dei grandi nuotatori):


(continua...)
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53015 da chgall
(...segue)

Tuttavia la cosa più interessante di questo video è quando di Gennaro, afferma, che questi esseri stanno un pò dovunque (minuto 36:30) e che praticamente "abitano senz'altro sottoterra".


Ma anche al minuto 37:40 viene ribadito che ci sono diverse entrate ai loro mondi sotterranei.

Ricordo a tutti che Sara Gamberoni è quella tizia che, scientificamente, afferma che i fiumi non esistono in natura bensì sono una parte di un immensa infrastruttura idraulica che ha un "sopra" ed un "sotto":

Ovviamente gli avvistamenti ad un certo punto si sono fermati (fine anni '80) perché sono intervenuti i militari (che avranno sigillato questo passaggio tra il "sopra" ed il "sotto") ed è terminato il clamore mediatico.

Tuttavia questo essere è stato avvistato anche altrove:


In Vietnam, dove alcuni soldati americani impegnati nel conflitto degli anni '70 l'hanno visto "uscire" sempre in prossimità dei fiumi, a Cusca (in Perù), dove le autorità hanno già sigillato le entrate a questi mondi sotterranei, ed anche in altre zone del pianeta:


Il problema principale è che questi esseri, in quanto rettili, sono più terrestri di noi e vengono dall'interno della nostra Terra (come afferma il Rabbino nel video):


Quando ho postato l'immagine di "El Fraile":

es.wikipedia.org/wiki/Monolito_Fraile
Che è un monolite di pietra alto 3 metri che si trova in Bolivia, altro non è che la rappresentazione (metaforica) di questi esseri: (metà rettili - metà uomini) con occhi grandi (come quelli dei rettili) ed una cintura che richiama al mondo marino.

La cosa più interessante, però, è quello che cinge nelle sue mani che ne indica la sua natura bivalente: nella mano sinistra un libro (ruolo civilizzatore) nella mano destra un coltello (ruolo distruttore).

Quello che "risiede" attualmente sotto i nostri piedi, è semplicemente la versione "imbestialita" di questo essere (per vivere nelle grotte credo si sia "involuto", quindi a volte viene descritto anche privo di occhi):



Nel video di Ancient Aliens li si identifica anche come serafini (metà uomini/metà serpenti) e questa frase su Uikipidia mi ha lasciato parecchio perplesso:


(continua...)
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53016 da chgall
Considerazioni finali (in maniera grossolana):

il 14 luglio 1789, con la presa della bastiglia, a Parigi si verifica l'inizio della fine dell'era tartarica: 

La bastiglia non cade, ma le sue porte vengono aperte dall'interno dai soldati invalidi che permettono ai parigini di difendersi contro questi esseri anfibi (provenienti dalla Senna).

Il periodo che segue è abbastanza confuso. Ma assolutamente sanguinoso: quella che conosciamo come Rivoluzione Francese, costa la vita a due, due milioni e mezzo di francesi.

Credo che ad un certo punto questi esseri siano tornati nel loro mondo sotterraneo.

La bastiglia viene quindi smantellata tranquillamente, in quanto ritenuta obsoleta per la difesa della città.

Al suo posto, viene costruita una nuova cinta muraria, una torre di sorveglianza per il fiume (la Torre Eiffel) ed un porto militare fluviale annesso.

Ma non serve a nulla.

Questi esseri tornano alla carica (forse nel 1850) e rastrellano e fanno fuori ogni essere umano che trovano sul loro cammino.

Solo gli orfanotrofi vengono risparmiati da questa strage.

I sopravvissuti finiscono nei manicomi, in quanto è ovvio che questi esseri non riescono ad uccidere tutti gli esseri umani.

Perché penso che questo si ripeterà (tra qualche anno)?

Perché hanno smantellato la maggior parte delle cinte murarie delle città (Bologna, Torino, Vienna, etc.), in quanto le mura un minimo di difesa lo forniscono.

Questi esseri avendo le mani palmate sono dei grandi nuotatori ma dei pessimi arrampicatori.

E' come se qualcuno volesse agevolargli il compito.

Un'ultima considerazione.

Teorie del complotto come questa di David Icke:
it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_rettiliano
Servono solo a ridicolizzare la faccenda, distraendo ovviamente come al solito la nostra attenzione.

Questi rettili atropomorfi non c'entrano niente con i fantomatici esseri presenti a Buckingham Palace oppure alla Casa Bianca:

Sono più terrestri di noi, in quanto sono più antichi di noi.

Lo so che può sembrare fantascientifico, ma è l'unica ipotesi che giustifica un panorama del genere:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53017 da Alflipper
questa leggenda la conosco fin da bambino,mio padre era un pescatore e lo sentita raccontare da lui e i suoi amici pescatori,io sono nato in quelle zone,però bisogna anche dire che a volte le leggende sono più forti della realtà,però è anche vero che non bisogna essere ottusi ,mai dire mai.

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53018 da Sertes
Sembra proprio una teoria-minestrone fatta apposta per buttare tutto in caciara.
Ad esempio è chiaro che ci sono costruzioni megalitiche impossibili con le tecnologie sostanzialmente preistoriche, ma parliamo di migliaia e migliaia di anni fa.
Riportare queste teorie al 1700/1800 e dire che c'erano costruzioni che non potevamo fare è ingenuo

Idem i rettiliani, ci sono riscontri sui rettiliani fin sull'Antico Testamento, ma sostenere che la Torre Eiffel serviva per controllare gli uomini-pesce è come mandare tutto in caciara.

Sembra fatto apposta per confondere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa - 6 Mesi 1 Settimana fa #53019 da chgall
@Alflipper
I pescatori sono i principali avvistatori di questi esseri perché, avendo vissuto per decenni sotto-terra ed essendosi quindi "involuti", non gradiscono molto la luce del sole.
Quando sono "operativi", di solito, i pescatori?
Al tramonto.

@Sertes
Le costruzioni alle quali facciamo riferimento nel thread sono, soprattutto, quelle relative alle esposizioni universali. Tirate su in tempi record e demolite, poi, chissà perché in quattro e quattr'otto.

Ti sbagli se consideri la mia ipotesi come una teoria-minestrone fatta apposta per confondere il thread (dandomi, quindi, velatamente del "debunker").

Sono abbastanza selettivo nella mie convinzioni, a tal punto da non essere d'accordo con il dottor di Gennaro in un paio di punti:

1) La testimonianza della donna nel libro che, avvicinandosi ad una finestra, scorge tre rettiliani in procinto di cambiare pelle:




Testimonianza poco attendibile perché quelli lì erano gli anni in cui in Italia spopolava la serie tv Visitors e la signora si sarà semplicemente suggestionata:


2)I presunti rettiliani presenti sia alla casa bianca che a buckingham palace, servono per l'appunto, a distrarre dal problema che attualmente "vive" sotto i nostri piedi:


Ed anche in questo mi trovo in disaccordo con di Gennaro.

Questi esseri, anatomicamente, sono diversi rispetto a noi e lo dimostrano i calchi delle impronte delle mani e dei piedi trovati alla foce del po:


Come fanno a stare in mezzo a noi? Per favore, non è proprio credibile.

Perché, quindi, la bastiglia è stata assaltata il 14 luglio del 1789?

Semplicemente perché i parigini avevano bisogno, dopo aver preso i fucili all'hotel degli invalidi nella mattinata stessa, della necessaria polvere da sparo per far funzionare i fucili trafugati.

Avevano capito benissimo che avevano bisogno delle armi da fuoco perché era necessario tenere a distanza questi esseri.

Dotati di artigli taglienti sia sulle mani che sui piedi, non hanno lasciato scampo a chiunque si avvicinasse.

La Torre Eiffel è stata costruita proprio per sorvegliare la Senna da un eventuale loro secondo arrivo (che poi si è effettivamente verificato).

Ma è stato tutto vano, poiché saranno usciti in un numero abnorme dalle loro grotte che la resistenza parigina ad essi è risultata inutile.

Comunque ho calcolato che da un altezza di 300 metri, si riesce ad avere una visibilità di 60 km (in una giornata nitida):
www.bagnirosita.it/curvatura-terrestre_file/frame_orizzonte.htm

L'equazione rettiliani = ufo è quella che porta fuoristrada.

Non di certo la mia ipotesi.

Sebastiano di Gennaro essendo direttore dell'USAC (centro accademico studi ufologici), è convinto che questi esseri abbiano a che fare con gli ufo.

Ma si sbaglia, perché più volte nel video, egli stesso ammette che "abitano senz'altro sotto-terra".

Quindi... chi confonde chi, Sertes?
Ultima Modifica 6 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53020 da Alflipper
"Quando sono "operativi", di solito, i pescatori?"
anche di notte,mi ricordo che mio padre mi portava a pescare le anguille di notte,attaccando dei campanellini alle canne da pesca

"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53021 da Aigor
"Quando sono "operativi", di solito, i pescatori?"

Si, soprattutto di notte: salpano al tramonto e rientrano mattina presto.
Qui a Genova (ma penso ovunque sulla costa) sono ben visibili le lanterne delle barche di notte.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Mesi 1 Settimana fa #53022 da Sertes

chgall ha scritto: Ti sbagli se consideri la mia ipotesi come una teoria-minestrone fatta apposta per confondere il thread

Rimango della mia opinione.

Comunque "La torre eiffel costruita per controllare gli uomini pesce" è una cosa che mi rallegra e che mi porterò dentro per lungo tempo, e di questo ti ringrazio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pavillion, peterpan3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi
Powered by Forum Kunena