LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50196 da Sandro Paparozzi
@kimera 
anche a me sembra che stiamo parlando di due forme di energia completamente diverse; di quella di cui parli tu non so assolutamente nulla; mi aveva intrigato il discorso del mercurio perchè mi era rimasto in mente da quando, negli anni 60-70, avevo letto che veniva utilizzato per i motori dei vimana e così mi sono inserito con interventi, a questo punto, decisamente OT; chiedo scusa. Continuerò a leggervi con estremo interesse.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50198 da Kimera
Sandro non volevo certo urtare la tua suscettibilita ma solo evidenziare che anche se affini sono due materie diverse hanno un'unico denominatore con l'energia eterica e questo mercurio onnipresente in tutti i processi di estrazione  , le tue osservazioni non sono sgradite anzi sono utilissime ma occorre confrontarsi su questo , dal confronto nasce una verità , inoltre le  tue conoscenze in merito sono molto interessanti e er molti versi  comuni ad ambo le materie , in questo trehad non credo si possa parlare di O.T. visto che avvolge un vasta gamma di argomenti , sicuramente le tue argomentazioni partono dalla stessa radice ,unire i temi e confrontarsi con essi nelle similitudini è importante,

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50213 da Sandro Paparozzi
lo so, infatti non c'è alcun problema; mi sono reso conto anch'io che stavamo parlando di argomenti affini, ma non dello stesso argomento. Mi hanno lasciato sbalordito le foto: alta definizione, per l'epoca, e l'assenza di persone; non sono un esperto di foto e non ne avevo mai viste di simili; notevoli.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50214 da Aigor
Ho trovato su telegram un breve video dedicato alle "proprietà" del mercurio... davvero interessante questo particolare capitolo della storia che riguarda la Tartaria: un metallo che è stato eliminato ovunque possibile.



Un altro elemento è stato elminato il più possibile dall'uso comune: son spariti molti prodotti da banco che venivano venduti abitualmente, la "tintura di iodo" e i prodotti che la contengono, per esempio quello che si chiamava Iodosan prima, Goccemed dopo e che era un antisettico fantastico, ottimo per la cura esterna e interna (sciaqui in bocca e gola, toccature ecc.).
Per creare una popolazione ipotiroidea?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Aigor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50215 da Kimera
La brava autrice del video che vado a postare non potrebbe spiegare meglio l'estrazione dell'energia eterica e l'utilizzo del mercurio e le sue proprietà ,fondamentale per questo processo facendo vedere immagini "inedite" di cosa c'era sotto  o sopra le cupole, parla anche della Cattedrale di Notre Dame, Il video contiene anche il filmato del primo tapis roulant del 1902 , alimentato dall'etere e mostra il il video originale dell'illuminazione degli edifici di cui ho le foto ,spero che da qui si riesca a capire  come funzionava l'energia eterica , sottolinea che il mondo attuale è la copia speculare di quello vecchio ma come nello specchio è contraria all'originale , infatti "solo pecunia docet " in questo mondo contrariamente al vecchio mondo fatto anche di spiritualità e valori umani. .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50216 da chgall

Sandro Paparozzi ha scritto: @chgall
a questo proposito ti propongo un indovinello anche troppo facile


di che si tratta ?
se hai bisogno di un aiutino, ma non credo, guarda qui
 

Mi butto: le scie chimiche, contenenti prevalentemente metalli pesanti, hanno "grazie" a questa loro composizione la tendenza a "sovrapporsi" alle linee (presuppongo magnetiche) facenti parti dalle griglie energetiche (in questo caso la Becker-Hagens) che "avvolgono" la superficie terrestre (questo segmento della griglia sembra passare sia su Salerno che su Foggia).

La Becker-Hagens, se ho capito bene, associa la sfera terrestre ad un icosaedro (20 facce).
Se ho scritto una minchiata, mi scuso!
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50217 da chgall
Perfetto Kimera.
Intanto chiedo venia per non aver citato il mercurio nel processo di estrazione di Energia Eterica (mercurio che tra l'altro sembra essere diventato il Nemico Pubblico n.1 in Occidente).
In base alle tue osservazioni, ho corretto le due immagini da me precedentemente postate:
Intanto, solo energia eterica positiva veniva, anzi viene tutt'ora, "agganciata" dalle tue torri (Nord e Sud) presenti sulla facciata della cattedrale di Chartres:

Energia Eterica che poi veniva/viene dirottata all'interno, tramite materiali conduttori (tra cui, l'attualmente odiatissimo mercurio), nelle immediate vicinanze delle due torri in una zona chiamata "labirinto", il cui rituale veniva chiamato "pardon" (magari perché le persone si urtavano spesso tra di loro, una volta imboccato il "sentiero"?):

Chissà nelle chiese dove non c'era il labirinto (ma c'era il collegamento alla "rete eterica") in assenza di indicazioni, qual'era la zona dedicata al "ripristino" del benessere psico-fisico delle persone.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50219 da Sandro Paparozzi
@chgall
si, creando ad oriente una specie di muro che facilita le bolle di caldo provenienti dalla Africa, ad occidente sulla Spagna avvengono i rilasci che creano l'altro muro

[img

[img

[img

[img

[img


quando dicono che la causa della siccità è l'uomo come dar loro torto ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50220 da Sandro Paparozzi
@Kimera
molto interessante il video, non sono riuscito a vederlo tutto perché è tardi; domani lo termino
conosci web.mclink.it/MH0077/le%20ragioni/edit%20rossi%201.htm ?

Si dice che gli egizi conoscessero pi-greco ma che non sapessero calcolarlo esattamente, in realtà il valore che essi usavano non era il rapporto tra la lunghezza di una circonferenza e il suo diametro, ma quello di un ottagono e il suo diametro: usare un ottagono al posto di una circonferenza ha una nobile tradizione.
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50221 da Kimera
@Sandro, Tutta la piramide è intrisa di Pi greco , ma non credo che sia stata costruita dagli egizi di 2000 anni fa ma forse dagli antenati di questi si circa 15000 anni prima , La maggior parte delle strutture Tartariche utilizzano la forma ottogonale la restante parte la forma rotonda , questo perchè favorisce il generarsi del campo elettromagnetico toroidale che si ha  dal processo eterico,,almeno questo è quello che dicono gli esperti
@Chgall
Il punto in cui si trova il labirito è anche quello di massima risonanza acustica questi disegni a terra sono presenti in tutte le cattedrali , anche a San Pietro, il pardon non è altro che il rosario del perdono e il rosario proprio per la sua cadenzata litania , è assimilabile ad un mantra che inonda la zona di risonanza con onde vibrazionali , la fase curatina avviene in qualsiasi angolo della chiesa,  il mercurio attirando la carica positiva dell'etere richiama dalla terra la carica negativa elettrostatica riempiendo di ioni negativi tutto il volume della chiesa con effetto curativo e rigenerativo sulle persone ,il differenziale tra le cariche produce energia attraverso antenne che una volta si trovavano su altari interni alla chiesa veniva inviata WiFi alle altre antenne presenti nella zona , case e  strade , altro agente curativo erano le campane , i lampioni esterni delle strade e delle case producevano ioni negativi sparsi dalle onde vibrazionali di grosse campane   nei campanili appunto , mentre il suono degli organi a canne uscendo dal rosone centrale delle chiese aveva effetti curativi , ti faccio notare la forma del rosone che  puoi ritrovare nella cimatica vibrazionale curativa , una cosa molto importante è che l'energia eterica generava corrente continua e,non alternata , Tesla inventò il primo trasfomatore di corrente da continua ad alternata , in riferimento  agli archi di trionfo ho ritrovato una foto, nota che cosa c'era alla sommità dell'arco altro che cavalli trainanti.

[img

l'utilizo della cupola e del cinabro (mercurio)
[img

questo è quello che è successo alla stragrande maggioranza dei campanili
[img

[img

e alle campane
[img

[img

[img

il cinabro da cui si estrae il mercurio
[img

qui si vede il dipositivo ancora presente e la molta gente che non credo che stia mangiando solo il gelato
[img

Un dispositivo che si trovava ancora al suo posto necessario per il processo di energia eterica .
[img


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50222 da Aigor
Accidenti, mi ci vorrà una settimana per guardare e assimilare con calma tutti i contributi di questi ultimi post...! :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50230 da Sandro Paparozzi
Fari, mercurio ... improvvisamente mi è tornato alla mente quello che tra poco ti racconterò
premessa: mio nonno era un ufficiale della marina militare, durante la prima guerra ufficiale di macchine su un sommergibile, durante la seconda impegnato nel controspionaggio (sempre della marina militare); è stato il mio miglior amico di infanzia e di viaggi durante l'adolescenza.
Tra i "giocattoli" con cui mi faceva giocare quando avevo 4/5 anni c'era del mercurio. Aveva una scatola di legno di 15x10x10 cm (grosso modo ovviamente); nel coperchio c'era una fessura lunga quasi quanto il coperchio stesso, in questa fessura c'era incastrato un prisma di vetro (?), di quarzo trasparente (?); dentro la scatola c'erano due linguette verticali di rame (?) che sorreggevano una fialetta piena di mercurio; quando lo andavo a trovare e gli chiedevo di giocare con il mercurio, apriva la scatola, estraeva la fialetta, apriva la fialetta, versava il mercurio in un piattino e ci giocavo; quando avevo finito di giocare rimetteva il mercurio nella fialetta, la fialetta nella scatola. Una volta gli chiesi a cosa servisse, la risposta fu "A fare segnali luminosi". Non mi ricordo ci fosse alcuna presa di corrente, né batteria (all'epoca, di quella dimensione, credo che neanche esistessero)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50237 da chgall
@Kimera

Quindi le quadrighe che ammiriamo oggigiorno sugli archi di trionfo, sono in realtà degli elementi estranei installati con il preciso intento di far dimenticare la funzione rigeneratrice che avevano questi giganteschi "portali" un tempo, lasciandolo loro una mera funzione monumentale (e celebrativa).
Però i francesi sono stati più onesti degli altri, almeno sull'Arco di Trionfo di Parigi, al posto di quel dispositivo sofisticatissimo a mercurio/cinabro (come si evince da quella stampa dell'epoca), non hanno installato nulla, a differenza della stragrande maggioranza degli altri portali europei:

Stesso "trattamento" è stato riservato alle chiese che un tempo offrivano anch'esse una funzione guaritiva/rigeneratrice ma le hanno "degradate" a solo luogo di culto (cattolico, prevalentemente).
Gli "Archi di Trionfo" (chissà come si chiamavano realmente un tempo) guarivano/rigeneravano le persone all'esterno.
Chiese, cattedrali, basiliche, sinagoghe e qualsiasi altro luogo di culto, guarivano/rigeneravano le persone all'interno.

Cmq più leggo i tuoi post e più mi scopro ignorante.
Pensavo che il cinabro fosse una particolare pigmentazione di rosso e invece era una parte, direi essenziale, del processo di aggancio/rielaborazione/ritrasmissione di energia eterica.
E tutto questo accanimento sul mercurio, in realtà mi fa pensare tutto l'opposto sulla sua nocività.
Se davvero fosse così pericoloso, perché mai le persone starebbero sedute in tutta tranquillità nei suoi pressi?


@Sandro
Non si finisce mai di imparare. Credo che sulle reali possibilità di utilizzo del mercurio, attualmente, non sappiamo un bel niente!

Pure io da bambino, ogni volta che rompevo un termometro a mercurio (ormai introvabile e molto più preciso di quelli odierni), giocavo un pò con quel liquido denso (e strano). Sono stati episodi talmente tossici e traumatici, che sono ancora qua, vivo e vegeto, a scrivere!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50239 da Kimera
@chgall
E' ovvio che si vuole far passare per qualcosa che in effetti non è  e questo lo si ottiene con una buona "coreografia scenica" con le quadrighe ,  meglio se infarcita di patriottismo trionfale L'arco di trionfo a parigi è anche il Milite ignoto Francese , ma vorrei ricordarti anche la foto postata nei commenti precedenti sull'arco di trionfo, foto della sfilata dell'esercito greco a Parigi nella I guerra mondiale e quella colossale statua che si trova di fianco all'arco e che oggi non esiste più se ci fosse ancora 'arco anche oggi potrebbe funzionare , ho appena trovato un filmato in russo che spiega come funzionavano le chiese ,inoltre la chiesa di Sant'Isacco a Sanpietroburgo funziona ancora oggi essendo rimasta intatta , così come funziona la Casa Bianca in America e altre chiese , , La tua osservazione sulla possibilità che funzionassero ancora mi ha dato l'idea di fare questa ricerca che sta dando i suoi frutti ma ancora non è finita,  . Dal cinabro si estrae il mercurio  visto che non si trova allo stato liquido in natura ed è molto scarso da trovare in agglomerato, inoltre il mercurio contenuto nelle sfere di ferro nella sommità o negli alari dei camini o altri oggetti era in realtà l'amalgama di mercurio con l'oro, infatti il mercurio "mangia l'Oro" amalgamandolo questa amalgama  diventa un super conduttore ,  il mercurio non assimila il ferro per questo è  conenuto in sfere di ferro.
@ Sandro paparozzi  , Il tuo avo sapeva quello che faceva , ho un percoso militare simile al suo in marina , il mercurio è tossico solo se ingerito a grandi quantità e  toccandolo è innocuo  ,il mercurio veniva utilizzato in marina  nelle boe di segnazione notturna e nelle lati prua e poppa ,babordo e tribordo  delle navi, era  in particolari cerchi di ferro che lo conteneva fissati  in una posizione in modo che le onde  facendo muovere la boa o la nave  facessero muovere il mercurio dentro i cerchi in senso rotatorio  , il movimento rotatorio fa si che il mercurio diventi luminescente ,inoltre nelle prima televisoni era contenuto dentro delle fiale (condensatori in vetro rivestiti di nastro isolante ) collegate al sintonizzatore , infatti il segnale tv ai primi esordi della televisione veniva emesso ad onde corte dalla stessa emittente, non esistevano ancora i ripetitori Televisivi ma la tv la vedevano tutti dappertuttto comunque , appena ritrovo il video sull' argomento lo metto qui ..  ,
Questo è come sarebbe potuto essere se la statua a parigi fosse ancora li di fianco dell'arco .doveva essere il doppio dell'altezza dell'arco con una sfera sulla solmmità e anche molto grande ed era l'antenna eterica ,
[img

quello che si vede nella foto della chiesa diroccata è l'orditura delle barre di ferro nella muratura
[img

Questa invece è la chiesa di Sant'Isacco a San Pietroburgo molto vicina all'acqua ,
[img

Il video invese che segue è in russo va sottotitolato in italiano dura circa 16 minuti una chiara e nitida rivelazione di come funzionavano le chiese , purtroppo su questo argomento i rusi sembrano essere gli unici che fanno ricerca ,per un semlice motivo a loro nessuno ha  azzerato la memoria storica conservano storie e tradizioni millenarie e hanno tutti i ilibri antichi a differenza di noi  occidentali  , forse è questo il motivo della guerra ? Ai posteri l'ardua sentenza .

 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50241 da Sandro Paparozzi
Non vedo l'ora di vedere il video.
Mio nonno, nella II guerra mondiale, faceva la "staffetta", ossia consegnava i cifrari incisi su metallo ai sommergibili, li aspettava in mare di notte e, immagino, usasse l'apparato che ho descritto per farsi localizzare con discrezione; la sua zona di competenza era tra La Spezia e Marsiglia. Faceva le consegne con l'ordine di non farsi prendere vivo.
Oltre alla curiosità per il mercurio, mi ha contagiato con la crittografia e la passione per il mare (aveva un gozzo corgigiotto a vela, 24 palmi genovesi; so che esiste ancora perchè lo ha regalato ad un istituto Nautico). Sono un matematico a vela. 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50245 da Kimera
@Sandro Paparozzi
 Ho trovato il video è molto interessante anche per altri aspetti , quello che ti dicevo sulle boe lo trovi al minuto 6:19 del filmato , devi sottotitolarlo in italiano .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50247 da Sandro Paparozzi
Molto interessante. Grazie
Ho una serie di domande ma devo prima rileggere tutto
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Sandro Paparozzi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50249 da Aigor
Riguardo al mercurio, mi viene da ridere ogni volta che leggo il motivo della sua eradicazione dai termometri: è stato fatto perché è tossico.
In che modo il mercurio possa uscire dal termometro per diventare pericoloso non si sa: ovvio che se lo rompo esce, ma questo vale per qualsiasi elemento pericoloso, per esempio l'acido delle pile che utilizziamo a decine e che, se dimenticate, può davvero uscire dalla pila senza nemmeno fare la fatica di romperla.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50250 da Sandro Paparozzi
e che dire delle batterie al mercurio: basta aprirle limando i bordi, schiacciare il contenuto e saltano fuori tante piccolissime palline di mercurio

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50251 da CharlieMike

Aigor ha scritto: Riguardo al mercurio, mi viene da ridere ogni volta che leggo il motivo della sua eradicazione dai termometri: è stato fatto perché è tossico.
In che modo il mercurio possa uscire dal termometro per diventare pericoloso non si sa: ovvio che se lo rompo esce, ma questo vale per qualsiasi elemento pericoloso, per esempio l'acido delle pile che utilizziamo a decine e che, se dimenticate, può davvero uscire dalla pila senza nemmeno fare la fatica di romperla.

O.T.
E' sempre la stessa questione. Non si considerano tutti gli aspetti.
E' palese che il mercurio sia tossico, così come lo sono moltissime altre sostanze, ma ci si dimentica di considerare le quantità in gioco.
Il gas metano è pericoloso, vero, ma prima che lo diventi è necessario inalarlo in grande quantità oppure riempire un ambiente.
L'amuchina è tossica se bevuta concentrata, ma diluita in acqua è un ottimo disinfettante.
L'acido delle pile è pericoloso se ingerito in grosse quantità, ma una pila a bottone è quasi innoqua.
Il cianuro invece è micidiale anche in basse quantità.

Non so valutare la pericolosità del mercurio ma la quantità contenuta in un termometro è di poche gocce e non ho ancora sentito di persone che sono finite in rianimazione per un termometro rotto.

Stranamente nessuno si preoccupa seriamente delle sigarette che immettono catrame nei polmoni costantemente ogni giorno ai fumatori.

Fine O.T.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50252 da Aigor
@Charlie

Pensa che il mercurio nella sua forma naturale, quello del termometro per intenderci, probabilmente ti dà dei problemi solo se te lo bevi (e forse nemmeno così).
Infatti persino Wikimerda ammette (in mezzo a tutti i proclami di tossicità) che la quantità assorbita tramite la pelle e l'intestino è "trascurabile".
Altro discorso i vari derivati a base di mercurio, come i componenti dei vaccini, i vapori di mercurio ecc. ecc., ma qui si parla di tutt'altro.
Sono bravissimi a fare di tutta un'erba un fascio quando fa comodo.

PS: persino il sito dell'ISS ammette ( Link ) e ovviamente non lo fa nelle prime righe, che la tossicità e le forme gravi avvengono con quantità elevate di derivati del mercurio.
Siamo d'accordo che può diventare pericoloso per inalazione (fumi industriali ecc.) o metabolizzazione (metilmercurio prodotto da batteri nei pesci), ma qui si parla del mercurio in forma metallica e dentro appositi contenitori. 
Sembra di parlare con persone che temono che uno si diverta a rompere i termometri per bersi il contenuto...

PPS: perché i vapori della benzina non sono tossici? E uno può bersela direttamente dal distributore...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50253 da Kimera
@Charlie
@Aigor
Avete mai pensato che i giapponesi mangiano da anni pesci che contengono mercurio ?
qualcuno diceva che "il veleno lo fa dose" .
Se qualcuno beve molta  acqua  muore
[img

quidi tutto ciò che ci circonda può essere pericoloso per l'uomo ,se  ne fa un cattivo uso o abuso ,
Mentre credo che il mercurio sia stato proibito forse perchè inibisce l'attività di qualche farmaco molto costoso oppure potrebbe sostituire  quanche elemento chimico più costoso vhe abbia tutto o in parte  analoga proprietà del mercurio (poco costoso) ,la classica politica delle multinazionali .Bigpaharma spesso fa dichiarare fuorilegge qualche pianta curativa per poter "brevettare " la molecola il suo principio atttivo e mancando sul mercato la pianta vende i suoi medicinali come il caso della "stelvia" dolcificante per i diabetici , 1 pianta costa 2 euro e non ha sostanza nocive per l'organismo, la pianta vive in casa per oltre 1 anno , cento micropastiglie di estratto di stelvia costano 6 euro e hanno altri componenti come coloranti e addensanti non proprio salutari e dopo un po finiscono , Bella la vita per questi "sciacalli " eh!.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa #50273 da chgall
La pericolosità del mercurio l'ho testata direttamente sulla mia pelle e posso dirne di esserne uscito illeso.
Ci giocavo con i polpastrelli, a mani nude quindi, più di trent'anni fa e non mi ha arrecato nessun danno.
Tuttavia non mi sarei mai sognato di ingerirlo, mi piaceva solo che potessi "distruggerlo" e ricomporlo a piacimento.

Avrei una domanda per Kimera (un'altra).

Siccome ci hanno sempre mentito, osservando questa foto:

Può essere plausibile che gli americani, dall'altro lato dell'oceano, abbiano fatto fuori il proprio "Arco di Trionfo", tenendosi la "cugina" della Dea Atena (la Statua della Libertà), distrutta invece dai francesi (per far credere che le costruzioni del "Nuovo Mondo" fossero per l'appunto più recenti rispetto a quelle europee)?
L'Europa si tiene gli "Archi di Trionfo", l'America si tiene la "Statua della Libertà", la Civiltà Tartarica in questo modo non è mai esistita (ognuno rinuncia a qualcosa del proprio passato, si tiene la "roba" superstite e la trasforma in un semplice monumento scenografico in cui risulta del tutto assente la sua funzione tecnologica originaria).

Perché più guardo la base della Statua della Libertà e più mi ricorda una città fortificata europea:

Questa è fort Neuf-Brisach, in Francia.

Questa è Palmanova in Italia.
Entrambe presentano uno spazio vuoto all'interno che proprio vuoto non fosse, ipotizzo, in origine.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50284 da Kimera
In effetti il tuo ragionamento fila era presente un arco di trionfo proprio a new york di cui dovrei avere una vecchia foto ,ed è stato demolito  , ho acquisito altre informazioni dove sembra che l'energia libera non era la sola fonte a cui si attingeva ma anche altre due fonti venivano usate in tartaria di queste una l'ho verificata la secondo la sto verificando , ma quello che traspare è il fatto che questa civiltà è l'esatta copia di quella tartarica ma al contrario ,e sembra che la scelta verso questo sistema economico e il tipo di energia sia collegato agli eventi catasfrofici avvenuti in passato ,  ma non nelle tempistiche che ci hanno insegnato a scuola ma ne parleremo tra qualche tempo . L'attuale New York fu comprata dagli americani all'Olanda tanto che si chiamava Nuova Amsterdam , sono state ritrovate le strutture Tartariche sepolte sotto 30 metri di terra durante lo scavo per una banchina dove è venuto fuori anche un galeone olandese completamente bruciato la struttura è un enorme pezzo di carbone come se mentre bruciava fu investito dal fango e le domande che si stanno sollevando in merito sono moltissime , la distruione delle vestigia tartariche è stata un'opera sistematica ,a livello globale come le fiere nei vari continenti , in un filmato di quella di Parigi appare la testa e una mano della "copia" della statua della libertà , ma in quegli anni la statua era già presente in america quindi  .... , in effetti quella che tu hai individuato è una fortezza a stella , un potente generatore di energia eterica che oltre a produrla la immagazzina (accumulatore ) la città di Milano nasce come una fortezza stellare cosi come Torino , Genova e altre , quando si sono resi conto che non potevano distruggere tutto hanno rimosso i dispositivi al mercurio rendendo inutilizzabile questa tecnologia .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 5 Mesi fa - 1 Anno 5 Mesi fa #50306 da chgall
Io ritengo abbastanza plausibile che la statua, in origine, non si trovasse nella posizione odierna.

Mi sono sempre chiesto che correlazione cromatica ci sia tra il piedistallo in granito e la statua in rame.
La risposta è, ovviamente, nessuna!
Come se qualcuno abbia "traslato" la statua dalla sua posizione originaria (magari accanto ad un arco di trionfo, al centro della città, come la statua di Atena a Parigi (oggi distrutta)), e l'abbia posizionata poi in posizione periferica, su un piedistallo come puro elemento simbolico/scenografico dello skyline newyorkese.
Più la guardo e più non ci trovo, davvero, una correlazione tra i materiali.
Inoltre, se la si osserva attentamente, si può notare come la statua presenti già la sua base, armonica e correlata cromaticamente.

Nei grandi progetti architettonici, di solito, si tende ad evitare un eccessiva eterogeneità dei materiali, poiché si "guasta" il risultato finale.
Molto più armonica, in questo senso, risulta essere la statua russa a Volgograd, "la Madrepatria Chiama!": come potete osservare, la sua base sembra essere dello stesso materiale della statua e nel complesso, tutto risulta essere armonizzato nel contesto circostante.



_________________________________________________________________________________________________
Riguardo poi al dispositivo al mercurio da te citato:

Che idea ti sei fatto?
Essendo un composto mercurio/oro (da lì il colore rosso porpora) ed essendo un super-conduttore, secondo te, cosa poteva essere?
Se il tetto "a cipolla" serviva ad agganciare l'energia eterica, questo dispositivo che si trovava, anch'esso, nelle parti alte degli edifici, a cosa poteva mai servire?

Un "amplificatore" del segnale eterico?
Oppure un semplice "ripetitore"?
Sicuramente un ruolo nel suo funzionamento doveva averlo anche la luce solare, altrimenti non ci sarebbero state quelle aperture (e non ci sarebbe stato bisogno di posizionarlo a quell'altezza).
Escludo un suo ruolo nell'illuminazione pubblica notturna, per il semplice fatto che era piazzato troppo in alto (e troppa poca luce sarebbe arrivata in basso).
Quindi Kimera, secondo te, a che serviva?
 
Ultima Modifica 1 Anno 5 Mesi fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi
Powered by Forum Kunena