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LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?
non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?
"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."
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Grazie per il complimento, proprio perché ritengo di avere una mente aperta credo che sia giusto, per ottimizzare un'ipotesi, tornare sui propri passi anche cento volte.@CharlieMike
E' indice di persona intelligente dalla mente aperta a tutte le possibilità.
1) se le citta erano deserte, da dove hanno preso tutte le persone da aggiungere? Tieni presente che non basta trovare semplicemente dei soggetti a caso ma questi devono anche essere coerenti con la posizione, le proporzioni, la luce e la direzione delle ombre.
2) sempre partendo dall'assunto che le citta fossero deserte, le persone recuperate da altre fotografie per il fotoritocco dovrebbero essere piuttosto poche. Come mai invece, in mezzo a quelle innumerevoli persone, non riesco a vedere nemmeno un duplicato ma solo tante persone, animali e mezzi tutti differenti fra loro?
Ci sono persone al mondo che pur ammettere di non sbagliare mai, finiscono poi con il danneggiare se stessi (una delle categorie che mi viene in mente a tal proposito è quella dei sierati, nonostante le evidenze, ricusano ancora di essere stati ingannati!).
Eh, sono due belle domande.
1) Eccezion fatta per le ombre (che possono essere tranquillamente post-disegnate), sono costretto a darti ragione. Gli "omini" inseriti, essendo una manipolazione di tipo analogico, devono avere determinate caratteristiche coerenti con il contesto della foto, altrimenti le "magagne" risultano essere troppo vistose (anziché velate, come da me sempre professato). Questo mi ha spinto a cercare una possibile spiegazione e credo di averla trovata:
Ritengo che la vita pre-reset, quella all'interno della civiltà tartarica per intenderci, sia stata molto viva ed animata. E che sia stata parecchio documentata anche tramite scatti fotografici.
Siccome gli autori del reset hanno stabilito che alcune "cose" di quell'epoca, non dovessero proprio "rientare" nell'epoca attuale (i giganti, il tram eterico, etc.) oppure essere introdotte a poco a poco (telecomunicazioni, elettricità, collegamento wireless, etc.) hanno preso le "cose" in linea con la versione ufficiale della storia (quella che conosciamo, per intenderci), le hanno "ritagliate" da quella realtà (quella tartarica) e le hanno "incollate" in questa (la nostra, quella attuale).
In parole povere: i fotografi manipolatori nei loro scatti post-reset, hanno re-immortalato le immagini pre-reset (vive ed animate), ottenendo questa volta solo scorci desolati.
Ma dei doppioni quasi perfetti.
Perché è risaputo che è molto più facile "aggiungere" persone ed oggetti (ad uno sfondo vuoto) piutttosto che "togliere" quest'ultimi da una realtà viva ed animata.
Le ombre sono quelle che vengono aggiunte per ultime (essendo monocromatiche) e spesso vengono utilizzate anche per inviarci, dal passato, quel messaggio implicito di manipolazione.
Come nel caso della foto sottostante:
www.rijksmuseum.nl/nl/collectie/RP-F-F08406
Chiunque abbia realizzato questo fotoritocco, non può aver tralasciato proprio l'ombra del lampione.
Per questo credo che gli autori del reset vogliano farci sapere (in maniera implicita) che la versione ufficiale della nostra storia è semplicemente falsa.
2) In realtà, quelle persone che osservi nelle foto di metà ottocento, ci sono ma appartengono ad un'altra epoca.
Appartengono a quel luogo, ma non a quel tempo.
Sono il risultato di un operazione di "filtraggio" da parte dei fotografi manipolatori.
Per impedire, ad esempio, di osservare scene del genere:
(si lo so, il tizio in questione era affetto da gigantismo, ma è solo per rendere l'idea).
Le persone, come hai fatto notare, dovrebbero essere piuttosto poche, ma siccome non lo sono (visto che non hai mai trovato dei doppioni tra gli "omini" (e nemmeno io, aggiungo)) questo mi ha portato a pensare che la vita pre-reset, viva ed animata, sia stata interrotta bruscamente da un evento che ha posto fine alla civiltà tartarica in modo simultaneo (in tutto il mondo) e fulmineo:
Che cosa ti porta a pensare questa foto? Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada?
P.S.
Gli "omini" non ci sono (i primi due seduti sulla carrozza in primo piano non proiettano alcuna ombra a terra) questo vuol dire che sono stati post-aggiunti.
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Io ritengo, invece, che debba essere discusso tutto in un unico thread, poiché già abbiamo fatto fuori un elemento di distrazione (per complottisti) come il Mud Flood.@Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...
non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?
E' risaputo che il fango, una volta indurito, diventi duro come il cemento, quindi gli edifici, a meno che non abbiano un grande valore storico, non conviene affatto, a seguito di un alluvione, tirarli fuori dal fango (mi riferisco, ovviamente, ai piani terra ed ai primi piani di quest'ultimi).
Siccome gli sbancamenti costano (anche attualmente) in passato è sembrato più conveniente costruire il nuovo piano di calpestio, sul nuovo livello stradale generato dal fango.
Cronologia alternativa, energia eterica, giganti, sono tutti elementi che contraddistinguono la civiltà della Gran Tartaria (o Civiltà Unica Globale, sono la stessa cosa).
Meglio tenere questi argomenti raggruppati tutti in unico posto.
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@Volano49 non avrei nessun problema a mandarti del Nebbiolo ,putroppo vivo in Spagna e la cosa mi resta un poco difficile, se capiti in Spagna posso sempre offrirti una Fabada alla Rijolana insieme a del buon vino spagnolo qui lo chiamano "Sangre de Toro " .
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- CharlieMike
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Scusami ma tra la foto autentica e quella "manipolata" io non vedo alcuna differenza salvo l'omino che fa capolino in basso a destra.
Quindi, se non ho capito male, i fotografi (occhio al plurale (*) ) del 1850 hanno preso dai loro archivi i negativi di quelle strade e/o piazze, estratto i soggetti che gli interessavano (sarebbe interessante sapere come), e li hanno sovrapposti ai negativi delle fotografie delle stesse strade, che hanno ri-fotografato, con le medesime inquadrature, tenendo conto che dovevano non solo azzeccare a occhio la stessa posizione e focale della fotografia originale, ma anche il giorno, l'ora e la luce esatta.hanno preso le "cose" in linea con la versione ufficiale della storia (quella che conosciamo, per intenderci), le hanno "ritagliate" da quella realtà (quella tartarica) e le hanno "incollate" in questa (la nostra, quella attuale).
In parole povere: i fotografi manipolatori nei loro scatti post-reset, hanno re-immortalato le immagini pre-reset (vive ed animate), ottenendo questa volta solo scorci desolati.
E questo complesso procedimento avrebbero dovuto rifarlo per ogni singola fotografia delle centinaia che sono arrivate a noi.
(*) Ho evidenziato il plurale nella parola "fotografi" perché devo supporre che tutte le centinaia di fotografie "manipolate" non siano opera di una singola persona.
Quindi mi immagino decine di fotografi che hanno avuto l'incarico (non si sa da chi), pistola alla schiena (**), di scattare centinaia di fotografie di piazze, strade, panorami, ponti, ecc. "deserti" e riempirle con soggetti presi da altri negativi, ma tutti questi fotografi hanno scientemente inserito degli errori, difficilmente rintracciabili senza un attento e meticoloso esame, per lanciare un messaggio ai posteri.
(**) Ho detto "pistola alla schiena" perché se fossero stati complici del complotto non avrebbero di certo inserito nelle fotografie degli errori volutamente.
Quì devo dirti che hai preso una cantonata, eppure tu sei quello che si è accorto che "l'ombra" (di 2 millimetri n.d.r.) "di un omino seduto era sbagliata".Le ombre sono quelle che vengono aggiunte per ultime (essendo monocromatiche) e spesso vengono utilizzate anche per inviarci, dal passato, quel messaggio implicito di manipolazione.
Come nel caso della foto sottostante:
L'ombra di quel "lampione" (che non è un lampione ma la parte centrale del cancello. (***) ) è ben visibile alla sua sinistra: ci sta camminando sopra quella che sembra essere una donna sfocata.
(***) Ci sono due ingressi, ciascuno con un cancello a due ante. Le ante si intravedono male perchè sono quasi parallele alla direzione della fotocamera.
Due ante sono al termine della cancellata, rispettivamente una a destra e una a sinistra.
Le altre due sono incernierate ai lati di quello che è stato scambiato per lampione solo perché casualmente il lampione sul marciapiede si trova nella stessa linea con la fotocamera.
Questo se partiamo dal presupposto che ci sia stato un reset che ha azzerato la popolazione, cosa ancora difficile da dimostrare.Le persone, come hai fatto notare, dovrebbero essere piuttosto poche, ma siccome non lo sono (visto che non hai mai trovato dei doppioni tra gli "omini" (e nemmeno io, aggiungo)) questo mi ha portato a pensare che la vita pre-reset, viva ed animata, sia stata interrotta bruscamente da un evento che ha posto fine alla civiltà tartarica in modo simultaneo (in tutto il mondo) e fulmineo:
Come ho detto poco sopra, è una tua convinzione, per assecondare la teoria del grande reset, che ti porta a sostenere che le carrozze siano abbandonate in mezzo alla strada.Che cosa ti porta a pensare questa foto? Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada?
P.S.
Gli "omini" non ci sono (i primi due seduti sulla carrozza in primo piano non proiettano alcuna ombra a terra) questo vuol dire che sono stati post-aggiunti.
Io personalmente, in quel guazzabuglio di soggetti, luci e ombre non riesco a dare nulla per certo.
Affermare che quella foto è frutto di una manipolazione è quanto meno azzardato.
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www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaesci...6011c&ei=15#image=33
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Scusami ma tra la foto autentica e quella "manipolata" io non vedo alcuna differenza salvo l'omino che fa capolino in basso a destra.
La foto che ho postato è puramente indicativa. Avrei dovuto mettermi a "photoshoppare" tram eterici e giganti, ma ho trovato più comodo inserire delle semplici didascalie per far comprendere meglio il mio pensiero.
Quindi, se non ho capito male, i fotografi (occhio al plurale (*) ) del 1850 hanno preso dai loro archivi i negativi di quelle strade e/o piazze, estratto i soggetti che gli interessavano (sarebbe interessante sapere come), e li hanno sovrapposti ai negativi delle fotografie delle stesse strade, che hanno ri-fotografato, con le medesime inquadrature, tenendo conto che dovevano non solo azzeccare a occhio la stessa posizione e focale della fotografia originale, ma anche il giorno, l'ora e la luce esatta.
Non esageriamo. E' bastato posizionare l'apparecchio fotografico in maniera approssimativa in modo da ottenere la stessa inquadratura delle foto pre-reset. Unica condizione fondamentale, però, è stata quella di realizzare gli scatti post-reset esclusivamente in condizioni di luce diffusa/illuminazione globale (durante le giornate nuvolose, quindi) in modo da poter disegnare in tutta tranquillità ed in tutta coerenza le ombre agli "omini" (post-aggiunti, a loro volta, ovviamente) in modo da ottenere una manipolazione finale, ovverosia le foto "storiche" che sono giunte fino a noi.
E questo complesso procedimento avrebbero dovuto rifarlo per ogni singola fotografia delle centinaia che sono arrivate a noi.
Esattamente. Ma come già ho evidenziato in occasione di quell'album fotografico ottocentesco di Edimburgo, è bastato "animare" qua e la una dozzina di foto, mica tutte.
Inoltre, hanno manipolato i libri di storia. Cosa sono a confronto un centinaio di fotografie?
Quindi mi immagino decine di fotografi che hanno avuto l'incarico (non si sa da chi), pistola alla schiena (**), di scattare centinaia di fotografie di piazze, strade, panorami, ponti, ecc. "deserti" e riempirle con soggetti presi da altri negativi, ma tutti questi fotografi hanno scientemente inserito degli errori, difficilmente rintracciabili senza un attento e meticoloso esame, per lanciare un messaggio ai posteri.
Proprio così (tranne per pistola alla schiena, è stato un semplice lavoro su commissione). Un nome celebre, Roger Fenton, primo fotografo di guerra ("guerra" di Crimea), d'un tratto a 45 anni (secondo uikipidia, giustamente era vecchio, la carriera di fotografo è come quella del calciatore oppure del modello) termina la sua professione di fotografo e vende tutta la sua attrezzatura per poi morire a 50 anni. Che strano!
(**) Ho detto "pistola alla schiena" perché se fossero stati complici del complotto non avrebbero di certo inserito nelle fotografie degli errori volutamente.
Essendo un lavoro su commissione, avevano l'ordine di inserire degli errori "mirati". Hanno eseguito semplicemente quello per cui sono stati pagati.
Quì devo dirti che hai preso una cantonata,
Non credo proprio!
Il cancello è più arretrato rispetto al lampione (che è un lampione vero e proprio e che si trova a pochi centimetri dal bordo del marciapiede):
L'ombra di quel "lampione" (che non è un lampione ma la parte centrale del cancello. (***) ) è ben visibile alla sua sinistra: ci sta camminando sopra quella che sembra essere una donna sfocata.
Ehm, NO!!!
Tutte le ombre sono state disegnate in maniera coerente (linee verdi). La bambina (linea gialla) proietta la sua ombra a sinistra del lampione. La donna con il cappello (linea blu) proietta la sua ombra terminandola proprio sul lampione. Il lampione, che è un lampione (e non una parte del cancello retrostante) non proietta alcuna ombra sulla pavimentazione!
Questo se partiamo dal presupposto che ci sia stato un reset che ha azzerato la popolazione, cosa ancora difficile da dimostrare.
Prove schiaccianti non ce ne sono. Ci sono soltanto una marea di indizi. A noi (=complottisti, il pecorame è già in parte fottuto) spetta trarne le dovute conclusioni.
Io personalmente, in quel guazzabuglio di soggetti, luci e ombre non riesco a dare nulla per certo.
Affermare che quella foto è frutto di una manipolazione è quanto meno azzardato.
Penso che tu non voglia vedere la manipolazione in quella foto (il che è ben diverso dal "non riuscirci").
Riproviamoci allora:
Davvero non riesci a notare qualcosa di anomalo in questa fotografia di broadway di metà ottocento?
Va bene, allora te ne mostro un'altra (sempre New York, sempre metà ottocento):
Anche qui, i due tizi sulla carrozza, non proiettano alcuna ombra sulla pavimentazione stradale!
Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada di una delle città più densamente popolate del pianeta (anche all'epoca), rinnovo la mia convinzione che si sia verificato un evento simultaneo e fulmineo in tutte le città della Terra che ha portato ad un drastico calo della popolazione (=reset).
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Beh, post-collocando l'eruzione esplosiva di Pompei nel XVII secolo (e non nel 79 d.C.) direi che ci ha azzeccato proprio (in base alle cartografie "medievali" che mostrano Pompei, Ercolano e Stabia ancora in bella mostra!).@sparviero41
Vedo che si cita Fomenko, nel sito vecchio c'e' un 3d , e anche in questo se create, dove viene sistematicamente sputtanato su tutti i fronti. Persino l'autore del 3d, Nomit, che voleva crederci ciecamente si e' dovuto arrendere. Fomenko e' un cazzaro da competizione.
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La manipolazione delle fotografie avvenne negli anni tra la fine 800 inizio 900 , i "padroni del vapore" ieri come oggi disponevano di ingentissime quantità di denaro e potevano permettersi di "arruolare" un esercito di fotografi sia amatoriali che professionali , questa divulgazione di foto mainipolate avvenne strategicamente in concomitanza delle esposizioni universali (Fiere) nelle varie nazioni le quali permisero anche l'abbattimento di molti edifici delle fiere che a vista d'occhio appartenvano al "vecchio mondo" , demoliti con la scusa che erano edifici costruiti in due o tre anni (impossibile) e andavano demoliti alla fine della fiera così doveva essere anche per la torre Eiffel ma "qualcuno" ha deciso altrimenti.
Chi mai dopo aver speso milioni di dollari andava a demolire un edificio di proporzioni colossali che per costruirli secondo "i padroni del vapore" sono bastati solo due o tre anni , cosa impossibile solo a pensarla per quei tempi , tipico esempio è la demolizone della stazione ferroviaria centrale di New York dove sopra hanno costruito il Madison Square Garden (1968), questo era il tipo di indottrinamento che il popolo doveva subire per cancellare il passato e riscrivere una nuova storia per fornire le basi a quanto stampato nel biglietti di un dollaro e ce lo dicono apertamente . Le scritte nel punti 1, 2 ,3 della foto in pieno stile massonico dicono
"IL GRANDE SIGILLO ANNUNCIAVA IL NUOVO ORDINE DEI SECOLI"
( i padroni del vapore annunciavano il nuovo ordine mondiale)
E del vecchio ordine mondiale hanno e stanno cercando di eliminare il quanto più possibile . Perchè ???
@Sparviero 41
Per quanto ho visto Fomenko ha utilizzato un modello matematico/statistico impeccabile , inoltre non è partito a spron battuto per dimostrare la falsità della storia , lui li chiama "errori revisionistici" quelli fatti dagli autori di libri di storia di diverse nazioni che citano lo stesso fatto storico con nomi e luoghi diversi ,la distorsione della storia era già stata segnalata da Sir Isaac Newton (quello della famosa mela) , questo errore veniva fuori dal metodo Scaligero /Petavius gesuiti al soldo degli aspiranti sovrani che dopo la caduta della civila tartarica , essendo i governanti reggenti del territorio volevano "costruirsi" un lignaggio nobile per poter continuare a governare e fecereo rscrivere la storia a proprio vantaggio. Fomenko si dedicò a questo argomento per caso , perchè interessato alla ciclicità delle eclissi lunari lesse una pubblicazione di un collega americano della Nasa dove la luna aveva in un determinato periodo della storia dei cicli lunari a una velocità spaventosa ,il fatto fu notato prima di lui anche da un altro studioso russo che ricostruendo le eclissi lunari ,,scoprì che le date storiche contravvenivano con la ciclicità lunare , da qui è nato tutto ,mi chiedo cosa vuoi sputtanare se viene usato un metodo scientifico matematico a tutt'oggi non contestato da altri matematici , Fomenko ha lavorato per 16 anni a questa ricostruzione terminata e pubblicata nel 2016 . Si può essere o meno daccordo con la ricerca ma sputanare un metodo scientfico valido bhe ce ne passa . Inoltre ha dimostrato il divario temporale che ha la storia attuale cioè circa 1800 anni in più ovvero una storia "fantasma". Grazie all'addomesticamento e l'indotrinamento quando pensiamo all'antico egitto pensiamo a circa 2500 anni di storia passata in realtà gli anni sono molto meno .
ep1
ep3
sono in russo attivare i sottotitoli.
"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
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Allora contraddici le fonti storiche che scrivono che quella era la bandiera del Cesare (Imperatore) di Tartaria.@chgall
Ripropongo la sua bandiera a tal proposito
[Unione Tartarica] - [Unione Europea]
Piuttosto usa la bandiera con la civetta.
Il problema è che quella con la civetta non fa figo, e gran parte della vostra teoria si basa sul fatto che molti edifici hanno statue di grifoni, non della civetta.
Se contraddicete le fonti che voi stessi citate per dimostrare l'esistenza della Tartaria (bandiere e mappe) allora ve la cantate e ve la suonate da soli come volete.
È quello che sto cercando di spiegergli da oltre 10 pagine ormai, tutti questi argomenti non hanno alcun collegamento con la Tartaria, anche se fosse vero il mud flood, anche se fossero veramente esistite tecnologie eteriche ecc, non c'è nessun collegamento con la Tartaria.@Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?
Pensi che mi abbiano risposto dimostrandomi qual è il collegamento? No!
Tempo perso, te l'assicuro.
Addirittura mi sono sentito rispondere da Kimera che un mio post sulle mappe era off-topic!! Invece i loro post su Parigi nell'800 sarebbero on-topic??? Mi chiedo se siano dei troll, se siano pagati da qualcuno, se sia tutta opposizione controllata, o peggio.
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- Sandro Paparozzi
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Buona Pasqua a tutti
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In base al quale, Kimera dovrebbe essere al tempo stesso sia autore e che trollatore della discussione Gran Tartaria.
Molto logico in effetti.
(capirà il tizio in questione, una volta per tutte, il grassetto?!?).
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un tantinello esagerato però. (detto tra noi) Mark si è già pentito. lo so per INcerto, al punto di essersi eclissato tra le (cortissime) ombre dei lampioni... Mmmmm... Ma allora quanto è alto Mark? Un metro? Un metro e dieci? mumble mumble... Ai posteri...
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Sono d'accordo Kimera, è esattamente così.
Ricordalo sempre, anche quando parli di energia libera e di energia elettrica wireless, altrimenti i Principi della Termodinamica e l entropia potrebbero risentirsi.
Cosa vuoi che siano.
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Ps. devo dire a Corrado (Malanga) che c'è qualcuno che emula le sue citazioni , che cosa vuoi che ci azzecchi la termodinamica con l'energia eterica questo è da capire parli parli ma non dimostri mai niente di quello che asserici ,dimostra scientificamente che quello che dici va contro la Termoinamica , ma credo che non sai nemmeno di cosa parli .
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Tesla non ha dimostrato nulla. Smettila di citarlo senza capire nulla in questo ambito.
Tesla lo avete ricoperto di ridicolo con le vostre puttanate e trasformato in un personaggio mitologico.
Spiega a parole tue l'esperimento di Tesla, senza copiare/incollare nulla e senza link
(me ne accorgerei, non stai parlando con uno scappato di casa).
Dai illuminami
EDIT: l'ho appena letto: Kimera: "che cosa vuoi che ci azzecchi la termodinamica con l'energia eterica"
Che cosa c'entra la Termodinamica con "energia libera illimitata"? Ah bene!
Avrei un'altra domanda per te (sempre se vuoi rispondermi eh): cosa intendi per "etere" e per "eterico"?
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teslasciencecenter.org/history/tower/
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L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
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Prima di risponderti vorrei che tu rispondessi al mio invito e te lo cito :
"Ps. devo dire a Corrado (Malanga) che c'è qualcuno che emula le sue citazioni , che cosa vuoi che ci azzecchi la termodinamica con l'energia eterica questo è da capire parli parli ma non dimostri mai niente di quello che asserisci ,dimostra scientificamente che quello che dici va contro la Termodinamica , ma credo che non sai nemmeno di cosa parli ."
Dopo la tua risposta con argomenti e contributi ne riparliamo e allora ci intratterremo discorrendo sul fluido eterico , mendelejev e su come si estrae l'energia dall'etere e su Tesla che personalmente non ho mai mitizzato . Ma vedi dal modo di richiedere la domanda "ovvero " "Avrei un'altra domanda per te (sempre se vuoi rispondermi eh): cosa intendi per "etere" e per "eterico"?" Tradisce una forte somiglianza con il modo di scrivere di qualcuno che ha postato in questo thread in cerca di caciara .
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Le Onde Elettromagnetiche (es. le onde radio) non c'entrano nulla con la trasmissione di energia elettrica senza fili vera e propria.
Avevo chiesto niente link, ma sei andato a linkare comunque, senza neanche capire di cosa si stia discutendo.
Per carità, non c'è nulla di male in questo, ma tu lo hai linkato convinto di avere ragione senza neanche saper distinguere il significato di segnale radio dal concetto di trasmissione di energia elettrica wireless.
Lo sappiamo tutti che Tesla, insieme ad Edison e Marconi (Tesla secondo me più importante) è il padre della radio e delle TRASMISSIONI (TUTTE) senza filo. Ma questa grandissima invenzione (certamente) non ha nulla a che fare con la trasmissione di energia elettrica.
Certamente anche le Onde Elettromagnetiche sono una forma di energia (quindi trasmissibile senza fili), ma è TROPPO DEBOLE.
Tesla era fermamente convinto che fosse possibile trasmettere senza fili anche "energia elettrica", ovvero Onde/radiazioni Elettromagnetiche ad altissima frequenza come ad esempio le microonde che, giunte a destinazione, avrebbero dovuto essere convertite in energia elettrica da un non meglio precisato dispositivo.
Ma non è mai riuscito a realizzare il suo più grande sogno per mancanza di fondi.
Le famose 200 lampade di Tesla accese senza l'ausilio di fili erano lampade fluorescenti, ovvero lampade a gas ionizzabile a mezzo di MODESTISSINE correnti (*) DERIVANTI da Onde Elettromagnetiche APPUNTO (es. onde radio).
(*) Per l'esattezza: a mezzo di un Campo Elettrico, da cui l'Induzione magnetica genera correnti vaganti DEBOLISSIME che ionizzavano il gas della lampada facendola "accendere" (di una luce estremamente flebile).
Questa precisazione (ci tengo a dirlo), non è tesa a sminuire il grandissimo genio di Tesla, nella maniera più assoluta, ma è importante dire le cose esattamente come stanno.
Oggi come siamo messi?
Siamo vicini al sogno di Tesla, ma non proprio come molti pensano.
Trasmissione di Onde radio ad altissima frequenza dalle quali un dispositivo a distanza riesca a convertirle in energia elettrica di intensità significativa, sono oggi tecnicamente fattibili ma allo stesso tempo -evidentemente- improponibili perché altamente dannose per gli esseri viventi, o peggio ancora l'utilizzo di raggi laser ad alta energia.
Sta dunque prendendo piede un altro sistema, che nulla ha che fare con le Onde Elettromagnetiche.
Si tratterebbe -per ora- di una ipotetica macchina/dispositivo (FONTE) che riuscirebbe ad imprimere una determinata energia alle molecole dell'aria, e queste, a loro volta, la trasmetterebbero a catena l'una con l'altra fino a raggiungere un altro dispositivo (ad es. sito all'interno delle abitazioni di ognuno di noi), capace di decodificare tali vibrazioni in base all'intensità dell'oscillazione. Un po come il funzionamento delle onde sonore con la catena timpanica dell'orecchio (la parte meccanica dell'orecchio), che nulla hanno a che fare con le OE.
In tale dispositivo l'energia termica generata dall'agitazione delle molecole dell'aria, verrebbe convertita in energia elettrica capace di far funzionare il dispositivo stesso.
Si tratterebbe comunque (almeno per ora) soltanto di carichi resistivi (non induttivi) a bassa potenza.
E' ovvio che -comunque- questi studi abbiano preso spunto da Tesla.
Firmato: L'imbecille che sa sempre TUTTO
EDIT
@Kimera
Scusami, ho letto solo ora il tuo post.
1- Malanga l'ho sentito molte volte citare quì dentro (pure troppo). Non mi interessano le sue argomentazioni.
2- Non voglio assolutamente buttare nulla in caciara.
Potete tranquillamente continuare a parlare di tartaria (da parte mia cercherò di intervenire meno possibile), ma quando sento di parlare di energia a sproposito è più forte di me.
Ciao
Per concludere:
Nel mio precedente post avevo scritto:
"Tesla lo avete ricoperto di ridicolo con le vostre puttanate e trasformato in un personaggio mitologico"
Chiedo scusa, mi sono espresso male. Il mio voleva essere in senso generale e non rivolto a VOI nello specifico
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
..."l'energia eterica è puramente scentifica e dimostrata , Tesla scientificamente lo ha dimostrato"...
C'è altro.... Studi applicati verso l'energia eterica sono stati riscontrati pure dal Fisico russo Victor Adamenko, docente dell'Università di Mosca. Distinguendo (partendo dal riconoscimento di una energia eterica) da par suo 3 tipi di energia, una fisico-chimica, propria del mondo inorganico. Un'altra biologica che regola l'attività di un organismo vivente e, ancora un'altra che va intesa come psichica, propria dell'uomo.
Se ne ricava che nel cervello umano, la formazione reticolare, centro di attivazione diffusa a cui giungono TUTTE le sensazioni e da cui si dipartono, avrebbe il compito di trasformare l'energia fisico-chimica in energia biologica e infine in energia PSICHICA. Ma non finisce qui direbbe colui il quale... al punto che tali trasformazioni sarebbero reversibili grazie a strumenti progettati e realizzati dallo stesso Fisico Adamenko. Strumenti quindi in grado di trasformare l'energia psichica in energia elettrica, magnetica e/o meccanica.
Post poi- Sam:... "Certamente anche le Onde Elettromagnetiche sono una forma di energia (quindi trasmissibile senza fili), ma è TROPPO DEBOLE"....
Ecco caro Sam, sulle ONDE elettromagnetiche che supponi troppo deboli, ci sarebbe molto da contestare, dai messaggi mentali alla psicocinesi ecc ecc
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
hai scritto un papiro di FUFFA basandoti su tue paranoie verso di me,io non ho scritto niente su TESLA,ho solo linkato un sito dove si spiega quale era la ricerca della torre,io non do giudizi ,io leggo imparo e rifletto(perchè non sono una persona ottusa).
buona serata a te (e gli altri 4/5 account)
"L'ignorante sa molto
L'intelligente sa poco
il saggio non sa niente
L'imbecille sa sempre TUTTO!"
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Volano, tu hai un modo di approcciarti su determinati temi sempre molto spirituale.
Siamo troppo diversi in questo per poter intavolare una discussione.
Riconosco che a tuo modo esprimi anche concetti molto interessanti.
Ma io non sono così. Sono troppo razionale ed abituato ad altri metodi.
Per "debole" intendo debole nel vero significato del termine.
Un OE come l'onda radio è debolissima, tant'è vero che quella in radio che ci permette di ascoltarla, non la chiamiamo più corrente, ma segnale.
Un segnale radio, ma anche TV, sarebbe sufficiente ad azionare e alimentare una lavatrice, un frigo o anche una lampadina led da 0.5W?
NO.
Sarebbe sufficiente a fare accendere la lampada a gas usata da Tesla nell' esperimento?
SI.
In queste righe risiede la famosa energia elettrica wireless di Tesla.
Che per carità, al quel tempo fu clamoroso, tanto che oggi ancora se ne parla.
Ma inviare energia elettrica capace di fare funzionare utilizzatori di ogni tipo è tutt'altra cosa.
Come dicevo prima: fattibile OGGI, ma improponibile. Vedresti città deserte anche oggi perché morirebbero tutti.
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