LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53339 da Mark28
Mettiamo anche per assurdo che veramente esistessero trattoroni eterici di 100 tonnellate che andavano avanti e indietro per Parigi, ma questo non vuol dire che è esistito un impero globale chiamato Tartaria...
Significa solo che la tecnologia era più avanzata di quanto ci hanno raccontato.
Alla fine manca sempre il nesso con la Tartaria.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53340 da Mark28
Cioè se dovesse uscire un articolo scientifico su questa teoria o se ne dovesse parlare uno storico secondo voi parlerebbero di quelle foto in bianco e nero, che sono i problemi minori, invece di parlare di cronologia e di documenti e reperti archeologici?

Sarebbe come se American Moon fosse tutto basato sulle foto, sarebbe come se 11 Settembre la nuova Pearl Harbor fosse tutto basato sulla no planes theory.

Se arrivasse qui uno storico e vi chiedesse di esporre la vostra teoria non sareste in grado, parlereste solo di interpretazioni personali di foto in bianco e nero.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53341 da CharlieMike
#53338 Kimera

Mi dispiace notare che anche tu CharliMike ti sei buttato sulla sponda della polemica inutile

Quale polemica? Io leggo quello che tu e Chgall scrivete e faccio domande su quello che non capisco o che trovo incongruente. Magari mi sbaglio io.
O devo forse accettare tutto per dogma indiscutibile?

il peso la stima fatta da Chgall di 100 tons mi è sembrata più una parola atta a rendere l'idea di una macchina potente e "mostruosa"

Prendiamo atto che possa essere un valore ipotetico per rendere l'idea, ma la distanza fra i cingoli o le ruote di 8 metri l'avete calcolata e scritta.

ad un trattore si attaccano anche svariati rimorchi e le macchine che a quel tempo molte non disponevano ancora di di motore dedicato
...
andare in giro con questi "cosi" occorreva avere dietro a rimorchio prima di tutto il carbone o legna , poi  a seguire anche altri vagoni

Quindi non è più un mezzo singolo ma una specie di convoglio (lascio a te giudicare la lunghezza) di almeno 3 parti: la motrice, il vagone con carbone o legna e per ultimo la macchina operatrice.
Sappiamo dalle vostre misure delle tracce sul ponte che doveva essere largo almeno 8 metri. Quale sarebbe, secondo te, una stima del peso complessivo più vicina al vero?
E come avrebbe fatto, un simile mezzo, a girare più volte attorno agli obelischi?

non mi sembra che Ghgall abbia parlato di macchine che rastrellavano la gente morta

Evidentemente sono io che ho interpretato male.

#53296  chgall
Sai che dal punto di vista degli autori del reset, non hai tutti i torti?
Parigi nel 1850 contava più di mezzo milione di abitanti... come fai a liberarla della sua "spazzatura" (=abitanti) se non con mezzi di tale stazza (ce ne sarà stato più di uno) lasciando intatti edifici ed infrastrutture?

Come poni fine ad una civiltà (quella tartarica), facendone ripartire un'altra (la nostra, quella attuale), se non con l'ausilio di tali mezzi?

... ma forse Chgall si riferiva a carri bestiame dove caricavano la gente viva per deportarla altrove.

Spero che la polemica ultrascettica e denigratoria si fermi qui

Se fare domande significa essere polemici temo che sei capitato in un sito pieno di "polemici".

rimando tutti al post di Chgall precedente .

Immagino tu ti riferisca a questo.

#53326 Chgall
Sembra che l'unica "missione" di certi utenti storici di LC sia quella di assaggiare le mele altrui, dicendo che queste (=le nostre) fanno schifo... e basta.
Le incongruenze che sono venute a galla in questo thread non risvegliano in loro alcunché, l'importante è affossare in tutti i modi chi cerca, stranamente, di chiarirle.

Questo  è solo il "piagnisteo" di una persona che si vede dibattere le proprie affermazioni mentre sperava che fosse tutto accettato senza discutere, ma su LC le cose viaggiano diversamente.
Ogni affermazione è passata al vaglio dagli utenti che la leggono. Alcuni si trovano d'accordo. Altri in disaccordo. Altri ancora chiedono chiarimenti su quello che non capiscono.
"E' la legge del dibattito, bellezza."

Per parte mia avete fatto delle affermazioni sopra le righe e ho cercato di farvi capire quella che a me è sembrata una errata interpretazione (posso avere sbagliato io, però), ma ho solo notato un caparbio attaccamento alle vostre "incongruenze".
Anche a me è capitato diverse volte di ricevere contestazioni alle mie affermazioni, ma rivedendo meglio la mia posizione, per alcune mi sono accorto di essere io in errore.
Con questo non intendo assolutamente dire di avere io ragione e tu torto, ma di riflettere bene e prendere in considerazione anche le opinioni altrui: non sempre sono solo "polemiche ultrascettiche e denigratorie".


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53345 da Kimera
Bene mi fa piacere conoscere i tuoi intenti, ma se scorri il thread puoi notare che a chi ha rivolto domande per capire senza toni ironici e ponendo prima la sua opinione in merito  non è stata data una risposta ma un altra opinione . Poi fare di tutta un'erba un fascio le persone come stai facendo non va bene , io ho i miei pensieri , chgall ha i suoi , come Aigor ,Volano, cekota , Bisu e come anche tu hai tuoi , quindi non devi accumunare le persone nei concetti , dovresti fare più attenzione a chi scrive e cosa scrive , non è detto che io sia d'accordo con il pensiero di Chgall  o di altri proprio per questo si discute e se una teoria (perchè qui nessuno ha la verità in tasca) risulta non buona si accantona  , qui non ci sono scolari che quando i professori  arrivano a spron battuto calati dal nulla , fanno la domanda ( e lo fanno con sarcasmo e ironia) devono rispondere, chi cazzo credono di essere per imporre il loro  modo di fare o di pensare ?  .
Certo qui siamo su LC ma siamo liberi di esprimerci come vogliamo , mentre da quello che vedo ci sono quelli che pensano che questo dominio sia roba loro , Lo dico serenamente "domandare è lecito ma rispondere è cortesia" però se fai una domanda ironica o sarcastica la cortesia va a farsi benedire , qui questo accade qualcuno che non stimo e con cui non voglio avere a che fare per via dell'arrogante sarcasmo delle domande che continua a porre scordando che per fare una domanda deve prima esporre quello che lui pensa sulla sua domanda ma spintoanchedai santoni diLC come bene ha detto Volano, ma questo non viene fatto si cerca la risposta di altri per poi  divertirsi con lo pseudo sbufalamento e ironica arroganza da padroni di LC , sincermente per me è la mia opinione non  capiscono un cazzo , sono solo dei fancazzisti perditempo in cerca di divertimento . Se invece si vuole seguire le regole di LC bisogna seguirle tutte e non solo quelle che gli fanno piacere ,ovvero  Primo - rispetto per le altrui  idee e per le persone- Secondo - evitare di  diffamare le persone  - Terzo ; partecipare attivamente e seriamente ai thread senza ironia o sarcasmo perhè nessuno ha la verità  in tasca .
Bene credo di essere stato chiaro una volta per tutte . Ciao e buona salute a tutti.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alflipper, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53346 da chgall

@Cum grano salis
- E poi tu parli nello stesso post di dispositivi wireless e di raccolta di deiezioni dovute AI CAVALLI delle carrozze????????????????????????

- Ma come fai a non renderti conto che se ci sono le carrozze ed i cavalli allora non c'è il motore eterico??
Come cavolo fai????

- Create dipendenza :-o

- Certo, perché la cacca di cavallo era, come da me già illustrato ieri, una risorsa e non un problema (era un ottimo fertilizzante per i terreni agricoli). Durante la civiltà tartarica semplicità (la raccolta dello sterco) ed innovazione (energia wireless) si sposavano alla perfezione. Un pò come dovrebbe essere oggi.

- C'erano entrambi. Un mezzo di trasporto semplice come la carrozza trainata da cavalli non escludeva la presenza di un mezzo sofisticato come il tram ad energia eterica. Il problema del letame per le strade delle città, si verificò proprio a seguito del reset quando i tram, in assenza di "motorizzazione", furono "convertiti" inizialmente in semplici vagoni trainati da cavalli:
it.wikipedia.org/wiki/Grande_crisi_del_l..._di_cavallo_del_1894
Prima del reset c'era un equilibrio tra "domanda" ed "offerta" (lo sterco di cavallo veniva pagato a peso d'oro), successivamente a causa dell'aumento dell'offerta, la merda di cavallo si trovava ovunque quindi si verificò un crollo della domanda. Non ci vuole un genio, eh!

- Creiamo dipendenza? Forse perché ci siamo risvegliati prematuramente dal sonno della manipolazione?
Magari la caverna di Platone aveva due livelli...




 
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53347 da chgall

@CharlieMike
Questo "esercito straniero invasore" oltre alla popolazione, ha distrutto pure tutti gli anacronistici e innovativi progressi tecnologici senza appropriarsene e sfruttarli a suo vantaggio?

Se attualmente stai pagando la bolletta dell'elettricità ed un abbonamento ad un gestore di telefonia fisso/mobile, direi che "qualcuno" il suo vantaggio l'ha ottenuto eccome.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53348 da chgall

@Kimera
Habemus Papam ?
Pesava solo 25 tonnellate ma andava a carbone, spesso venivano usate per azionare i motori di altre macchine operatrici  comprese le gru , comunque continuo a cercare purtroppo le schede tecniche di queste macchine sono diffiicili da trovare .

Un pò "mignon" per le tracce lasciate sul ponte.
Ho ricalcolato il tutto (tramite uikipidia france), ed i cingoli di quella bestia (nelle dimensioni) dovrebbero essere stati larghi più di 3 metri:


Le dimensioni dovrebbero essere queste. Per il peso non dovrebbero esserci (stati) particolari problemi per il ponte dato che nel 1944 i Panzer IV Tiger I da Parigi si spostarono in direzione della Normandia:

e pesavano la bellezza di 57 tonnellate.

Siccome sono convinto che questo cingolato di metà ottocento non sia stato allestito per combattere in città (ma per altri "finalità") non credo riuscirai a trovarne traccia durante le tue ricerche, poiché questo veicolo non faceva parte della quotidinità di quell'epoca bensì della sua fine (la fine della civiltà tartarica).

Infine, lo scopo del depopolamento era appunto "svuotare" le città dai suoi abitanti, lasciando quanto più possibile intatti edifici ed infrastrutture: a che sarebbe servito un mezzo del genere?

Come vedete io e Kimera abbiamo idee diverse riguardo al "COME" si sia svolto il depopolamento (che ha poi portato al reset), ma nessuno dei due si è mai permesso di prendere in giro le idee/convinzioni dell'altro.

E' una questione di serietà.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53349 da chgall

@Mark28
Se arrivasse qui uno storico e vi chiedesse di esporre la vostra teoria non sareste in grado, parlereste solo di interpretazioni personali di foto in bianco e nero.

Se ci troviamo in questa situazione (paradossale) lo dobbiamo soprattutto al "lavoro" degli storici che se sono altamente fottuti di una cosa chiamata "multidisciplinarietà".

Si sono limitati alle fonti scritte, non si sono mai interessati di andare a guardare qualche fotografia, qualche cartografia, niente.

Solo testi (scritti da altri).

 
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53350 da chgall

@CharlieMike
Prendiamo atto che possa essere un valore ipotetico per rendere l'idea, ma la distanza fra i cingoli o le ruote di 8 metri l'avete calcolata e scritta.

Kimera non c'entra (non a caso, abbiamo due ipotesi diverse al "COME" si sia svolto il depopolamento).

Ho calcolato quelle misure in base alle tracce lasciate sul ponte (facendo le dovute proporzioni con i dati scritti su uikipidia france). Ma riguardano le dimensioni, non la stazza.

Siccome non lo immagino come un veicolo da combattimento (assenza di armi e di protezioni che appesantiscono non di poco il tutto), questo consentirebbe un minore peso.

Ed il suo attraversamento sul ponte senza troppi patemi d'animo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53351 da CharlieMike
#53348 chgall
Il Panzer VI Tiger era largo 3.71 metri
it.wikipedia.org/wiki/Panzer_VI_Tiger_I



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53352 da CharlieMike

chgall ha scritto:

@CharlieMike
Questo "esercito straniero invasore" oltre alla popolazione, ha distrutto pure tutti gli anacronistici e innovativi progressi tecnologici senza appropriarsene e sfruttarli a suo vantaggio?

Se attualmente stai pagando la bolletta dell'elettricità ed un abbonamento ad un gestore di telefonia fisso/mobile, direi che "qualcuno" il suo vantaggio l'ha ottenuto eccome.

Ti do una brutta notizia.
Attualmente le fonti di eneregia elettrica sono: idroelettrico, a carbone, pannelli solari, eolico, nucleare.
Niente energia eterica.

Quanto ai gestori telefonici, secondo te chi ha fermato il wireless nel 1850 ha aspettato quasi due secoli per reintrodurlo e trarne vantaggio?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53353 da CharlieMike

chgall ha scritto: Ho calcolato quelle misure in base alle tracce lasciate sul ponte (facendo le dovute proporzioni con i dati scritti su uikipidia france). Ma riguardano le dimensioni, non la stazza.
Siccome non lo immagino come un veicolo da combattimento (assenza di armi e di protezioni che appesantiscono non di poco il tutto), questo consentirebbe un minore peso.
Ed il suo attraversamento sul ponte senza troppi patemi d'animo.

Quindi confermi le dimensioni ma ritratti sul peso. OK.

#53294 chgall
Quindi quelle non sono le giunzioni tra le traverse, bensì le tracce lasciate dai cingoli di questo mezzo iper-pesante (c'ha ragione Kimera).


Riassumendo ora abbiamo un mezzo largo 7.40 metri (non si sa quanto lungo), cingolato con cingoli larghi 3.40 metri ma senza protezioni ne cannoni, dedicato alla rimozione della popolazione deceduta per via del reset.
Kimera ha detto che poteva essere una motrice alimentata a carbone o legna, quindi con un rimorchio per il combustibile, che a sua volta rimorchiava una macchina operatrice.
Visto che nessuno ha posto obiezioni ai tuoi calcoli deduco che perfino questo mezzo doveva essere largo 7.40 metri.

Avevo fatto un paio di domande:

Quale sarebbe, secondo te, una stima del peso complessivo più vicina al vero?
E come avrebbe fatto, un simile mezzo, a girare più volte attorno agli obelischi?



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53355 da Volano49
Energia ETERICA. Mah! Chi me lo fa fare, direbbe colui il quale, di intromettermi ancora in una "annosa diatriba" sulle energie, NON convenzionali poi... Ma si, entro, ma solo per un attimo eh, in attesa che per il mio supporto, il buon Kimera mi faccia recapitare alcuni cartoni di Nebbiolo...

Allora, le "diverse" energie non sono tutt'ora nè ben quantificabili nè, nell'insieme tutte spiegabili. Si è però da tempo (immemore?) stabilito che vi sono energie extrafisiche, quindi ETEREE. Quelle riguardanti l'uomo vanno ascritte a forme di energie psichiche, ed è la branca che più mi interessa, quella paranormale, che me lo conferma. Energie che sembrano non rispettare le leggi di energia fisica comune corrente. I termini sono vari, in Russia usano il termine di energia bioplasmatica, un parolone che supporta l'evidenza di un'energia radiante emessa da qualunque corpo, organico o inorganico. Energia che resterebbe costante nei corpi inorganici, mentre varierebbe nei corpi viventi perchè soggetti a variazioni.

Dicevo di attinenti studi russi già condotti dai professori Inyushin e Adamenko, i quali hanno sperimentato con persone normali in stato di veglia e di ipnosi, con sensitivi e guaritori, e hanno notato che le radiazioni, specialmente sulle punta delle dita, variano notevolmente a seconda dei soggetti e del loro stato emozionale. Non solo studi russi, sperimenti simili sono stati da tempo condotti sia negli USA che in Europa. In sostanza, l'energia "eterea", per quanto riguarda le dinamiche paranormali, va intesa come un tipo di energia le cui leggi rimangono perlopiù sconosciute, ma senza dubbio avvicinabili a tutte le forme energetiche note.

Apppproposito di note... Caro Kimera raggruppa i cartoni di Nebbiolo che poi ti faccio avere il mio recapito, mica ti supporto aggggratis...
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53357 da Mark28
@chgall

gli storici se sono altamente fottuti di una cosa chiamata "multidisciplinarietà".
Si sono limitati alle fonti scritte, non si sono mai interessati di andare a guardare qualche fotografia,
qualche cartografia, niente.

"Sni", nel senso che sono multidisciplinari solo in parte, e solo quando fa comodo. I testi spesso li ignorano, specialmente se considerati "mitologia".
Ma lo stesso fate anche voi: la cartografia abbiamo appurato che non sostiene le teorie alternative sulla Tartaria. E anche i testi che vi ho mostrato.

Ma quelli si può sempre dire che sono stati manipolati, come le foto. Allora non possono dimostrare nulla, né in un senso né in un altro.
Che altro tipo di prove possono esistere della Tartaria? Che prove vi aspettereste di trovare?
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da Mark28.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53358 da chgall

@CharlieMike
- Niente energia eterica.

- Quanto ai gestori telefonici, secondo te chi ha fermato il wireless nel 1850 ha aspettato quasi due secoli per reintrodurlo e trarne vantaggio?

- Attualmente, come darti torto? Ma se leggi con attenzione quello che ha scritto Volano...

- Il "movente" economico che ha spinto al reset, è uno dei nostri cavalli di battaglia. Quando ci sono i soldi di mezzo, si può verificare DI TUTTO.

Chi ha fermato il wireless per poi reintrodurlo? Semplice! I "padroni del vapore" (chiedere chiarimenti a Kimera per ulteriori dettagli).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53360 da chgall

 @CharlieMike
Quindi confermi le dimensioni ma ritratti sul peso. OK.

Misà che dopo le tue osservazioni mi sono reso conto che devo ritrattare su tutto (o quasi).

Ho osservato meglio la fotografia del 1859 ed ho cercato di interpretarla meglio.

Una manovra del genere, per un cingolato così largo (7,30 metri) sarebbe stata impossibile da compiere in quel punto della piazza (cerchio verde).

Ho quindi riconsiderato tutto e sono partito daccapo.

Mi sono reso conto che in quel anno il ponte, molto probabilmente, si apprestava ad essere ripavimentato (tramite selciato) poiché si intravedono i due cordoli perimetrali (sono decisamente allineati in parallelo ai marciapiedi).

Non possono essere, quindi, tracce di un mezzo pesante.

Ho cercato poi di associare una coppia di tracce quanto più simile cromaticamente (quelle che si "incurvano" sulla careggiata destra) ed alla fine mi è risultato un ingombro del mezzo in questione di 3,10 metri (ho arrotondato per difetto), con dei cingoli tra i 40 ed i 44 centimetri.



Ovviamente, sapendo di non trovare alcuna corrispondenza nel passato (a differenza di Kimera che è più fiducioso)  ho immaginato un mezzo simile al Landing Vehicle Tracked 3 Bushmaster, utilizzato durante la seconda guerra mondiale, ovverosia questo qui:




Larghezza di 3,40 metri, lunghezza di 7,46 metri, anfibio, peso di 17,5 tonnellate e mezzo (a vuoto) con la possibilità di caricare ulteriori 4,1 tonnellate (oppure 30 uomini):

447bg.org/tanks-vehicles/lvt3-bushmaster/
de.wikipedia.org/wiki/Landing_Vehicle_Tracked#LVT-3_Bushmaster

Quindi, grazie Charlie per le tue osservazioni, il ponte della Concordia all'epoca era largo 17 metri (la larghezza odierna è di 34 metri) e non tutte le strade di Parigi erano così larghe da permettere il passaggio del "mostro" ipotizzato in precedenza. Molto più probabile un mezzo più piccolo e maneggevole, atto a recuperare i corpi risultanti dal reset. Anche perché questa operazione di "pulizia" della strade, avrà richiesto, per evitare scenari epidemici che avrebbero rallentato il successivo ri-popolamento, una certa velocità/frequenza nelle operazioni di rimozione (se ci fai caso sul ponte ci sono più tracce del passaggio di questo cingolato anacronistico).

Considerazione finale: se i Panzer Tiger I transitavano tranquillamente sui ponti di Parigi nel 1944, questo qui che pesava molto meno della metà (anche a pieno carico, ma chissà in realtà quanto poteva caricare...), non avrà di certo provocato problemi strutturali a quest'ultimi verso la metà dell'Ottocento.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53361 da chgall

@Mark28
Che altro tipo di prove possono esistere della Tartaria? Che prove vi aspettereste di trovare?

Come spiegato più volte il titolo del thread è "La Gran Tartaria".

Non troverai prove schiaccianti della sua esistenza, ma solo indizi (tecnologia wireless, palazzi "neoclassici", etc).

Come devo farti capire che è stato una sorta di stato sovranazionale (come la nostra U.E.), talmente prolifico e pacifico da essere considerato come una sorta di civiltà?

Riprongo la sua bandiera a tal proposito:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53362 da CharlieMike
@Chgall
Devo farti innanzi tutto i miei complimenti per avere tenuto conto delle mie osservazioni (giuste o sbagliate che siano non ha alcuna importanza) e riconsiderato le tue affermazioni.
E' indice di persona intelligente dalla mente aperta a tutte le possibilità.

Per quanto non sia molto convinto della tua teoria del grande reset del 1850 devo però ammettere che la tua ultima considerazione mi sembra già più plausibile.
Ammesso infatti che a quel tempo potessero esistere mezzi simili, quello che hai descritto potrebbe essere compatibile con la fotografia, per quanto la qualità non può assolutamente permettere di fare affermazioni certe. Quelle che apparentemente sembrano tracce di cingoli possono benissimo essere tutt'altro, e sono già state fatte altre ipotesi a riguiardo che non sono da escludere.
Ho usato il condizionale perchè, ripeto, a parte le tracce sul ponte, per la teoria del grande reset vittoriano non vedo ancora dei riscontri plausibili.

Non ho seguito le lenzuolate di discorsi su antenne e mappe ottocentesche per cui non mi esprimo per non fare affermazioni errate.
Come ho detto in un altro post (e vorrei farne una regola generale): "a fare affermazioni su argomenti che non si conosce si fa solo del gran casino (e brutte figure da cioccolataio)".

Chiudo l'argomento cingolato per tornare alla fotografia con un'altra domanda.
Tu sostieni che le fotografie rappresentino citta deserte e che le persone, gli animali e i mezzi sono stati aggiunti con il fotoritocco, esistente già all'epoca, come abbiamo visto.
Prendendo spunto dalla ultima fotografia che hai postato, ti vorrei chiedere:

1) se le citta erano deserte, da dove hanno preso tutte le persone da aggiungere? Tieni presente che non basta trovare semplicemente dei soggetti a caso ma questi devono anche essere coerenti con la posizione, le proporzioni, la luce e la direzione delle ombre.

2) sempre partendo dall'assunto che le citta fossero deserte, le persone recuperate da altre fotografie per il fotoritocco dovrebbero essere piuttosto poche. Come mai invece, in mezzo a quelle innumerevoli persone, non riesco a vedere nemmeno un duplicato ma solo tante persone, animali e mezzi tutti differenti fra loro?

Giusto per metterti (bonariamente) in difficoltà, non vorrei vedere altre foto, che potrebbero effettivamente avere subito manipolazioni e quindi giustificare il fotoritocco.
 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53368 da Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...
non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."
I seguenti utenti hanno detto grazie : Mark28

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53369 da chgall

@CharlieMike
E' indice di persona intelligente dalla mente aperta a tutte le possibilità.

1) se le citta erano deserte, da dove hanno preso tutte le persone da aggiungere? Tieni presente che non basta trovare semplicemente dei soggetti a caso ma questi devono anche essere coerenti con la posizione, le proporzioni, la luce e la direzione delle ombre.

2) sempre partendo dall'assunto che le citta fossero deserte, le persone recuperate da altre fotografie per il fotoritocco dovrebbero essere piuttosto poche. Come mai invece, in mezzo a quelle innumerevoli persone, non riesco a vedere nemmeno un duplicato ma solo tante persone, animali e mezzi tutti differenti fra loro?

Grazie per il complimento, proprio perché ritengo di avere una mente aperta credo che sia giusto, per ottimizzare un'ipotesi, tornare sui propri passi anche cento volte. 

Ci sono persone al mondo che pur ammettere di non sbagliare mai, finiscono poi con il danneggiare se stessi (una delle categorie che mi viene in mente a tal proposito è quella dei sierati, nonostante le evidenze, ricusano ancora di essere stati ingannati!).

Eh, sono due belle domande.

1) Eccezion fatta per le ombre (che possono essere tranquillamente post-disegnate), sono costretto a darti ragione. Gli "omini" inseriti, essendo una manipolazione di tipo analogico, devono avere determinate caratteristiche coerenti con il contesto della foto, altrimenti le "magagne" risultano essere troppo vistose (anziché velate, come da me sempre professato). Questo mi ha spinto a cercare una possibile spiegazione e credo di averla trovata:


Ritengo che la vita pre-reset, quella all'interno della civiltà tartarica per intenderci, sia stata molto viva ed animata. E che sia stata parecchio documentata anche tramite scatti fotografici. 

Siccome gli autori del reset hanno stabilito che alcune "cose" di quell'epoca, non dovessero proprio "rientare" nell'epoca attuale (i giganti, il tram eterico, etc.) oppure essere introdotte a poco a poco (telecomunicazioni, elettricità, collegamento wireless, etc.) hanno preso le "cose" in linea con la versione ufficiale della storia (quella che conosciamo, per intenderci), le hanno "ritagliate" da quella realtà (quella tartarica) e le hanno "incollate" in questa (la nostra, quella attuale).

In parole povere: i fotografi manipolatori nei loro scatti post-reset, hanno re-immortalato le immagini pre-reset (vive ed animate), ottenendo questa volta solo scorci desolati.

Ma dei doppioni quasi perfetti.

Perché è risaputo che è molto più facile "aggiungere" persone ed oggetti (ad uno sfondo vuoto) piutttosto che "togliere" quest'ultimi da una realtà viva ed animata.

Le ombre sono quelle che vengono aggiunte per ultime (essendo monocromatiche) e spesso vengono utilizzate anche per inviarci, dal passato, quel messaggio implicito di manipolazione.

Come nel caso della foto sottostante:

www.rijksmuseum.nl/nl/collectie/RP-F-F08406

Chiunque abbia realizzato questo fotoritocco, non può aver tralasciato proprio l'ombra del lampione.

Per questo credo che gli autori del reset vogliano farci sapere (in maniera implicita) che la versione ufficiale della nostra storia è semplicemente falsa.

2) In realtà, quelle persone che osservi nelle foto di metà ottocento, ci sono ma appartengono ad un'altra epoca.

Appartengono a quel luogo, ma non a quel tempo.

Sono il risultato di un operazione di "filtraggio" da parte dei fotografi manipolatori.

Per impedire, ad esempio, di osservare scene del genere:

(si lo so, il tizio in questione era affetto da gigantismo, ma è solo per rendere l'idea).

Le persone, come hai fatto notare, dovrebbero essere piuttosto poche, ma siccome non lo sono (visto che non hai mai trovato dei doppioni tra gli "omini" (e nemmeno io, aggiungo)) questo mi ha portato a pensare che la vita pre-reset, viva ed animata, sia stata interrotta bruscamente da un evento che ha posto fine alla civiltà tartarica in modo simultaneo (in tutto il mondo) e fulmineo:

Che cosa ti porta a pensare questa foto? Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada?

P.S.
Gli "omini" non ci sono (i primi due seduti sulla carrozza in primo piano non proiettano alcuna ombra a terra) questo vuol dire che sono stati post-aggiunti. 
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53370 da chgall

@Zero
Scusate il disturbo, ma ho difficoltà a capire di preciso di cosa si sta parlando in questo thread; in teoria dovrebbe essere su questa fantomatica Gran Tartaria, ma leggendo qua e là ho visto che si sconfina regolarmente (e a lungo) in argomenti completamente diversi... a volte nella Nuova Cronologia di Fomenko, a volte nella teoria del Mud Flood, a volte su una qualche presunta tecnologia eterica perduta, a volte sull'esistenza dei giganti, e potrei continuare...
non sarebbe opportuno fare più thread, uno per ciascuno degli specifici argomenti trattati?

Io ritengo, invece, che debba essere discusso tutto in un unico thread, poiché già abbiamo fatto fuori un elemento di distrazione (per complottisti) come il Mud Flood.

E' risaputo che il fango, una volta indurito, diventi duro come il cemento, quindi gli edifici, a meno che non abbiano un grande valore storico, non conviene affatto, a seguito di un alluvione, tirarli fuori dal fango (mi riferisco, ovviamente, ai piani terra ed ai primi piani di quest'ultimi). 

Siccome gli sbancamenti costano (anche attualmente) in passato è sembrato più conveniente costruire il nuovo piano di calpestio, sul nuovo livello stradale generato dal fango.

Cronologia alternativa, energia eterica, giganti, sono tutti elementi che contraddistinguono la civiltà della Gran Tartaria (o Civiltà Unica Globale, sono la stessa cosa).

 Meglio tenere questi argomenti raggruppati tutti in unico posto.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da chgall.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53371 da Kimera
Vorrei proporre la visione di questo video che riassume i punti che trattiamo in questo forum , per far capire che dividere in vari thread le tematiche e i punti sulla civiltà tartarica significa solo perdere "il filo di Arianna" ,  questo argomento Gran tartaria  come ho già scritto in altri post precedenti potrebbe essere un leit motiv voluto dai "padroni del vapore " per confondere e nascondere i veri trascorsi storici ovvero potremmo chiamarla anche "civiltà di pinocchio" la cosa non cambia. invece la civiltà tartarica è quella che ci interessa ovvero la nascita , la crescita e lo sviluppo anche tecnologico in questo impero Tartarico che potrebbe essere stato  globale  con le sue regole e la sua vasta e avanzata tecnologia . Nel video  vengono fatte alcune considerazioni che non lasciano scampo al fatto che la cronologia storica che conosciamo  è falsa, (Fomenko e altri) ovvero costruita ad hoc e indottrinata nelle scuole , ricorrendo anche ai manicomi e orfanotrofi per dare la vecchia civiltà all'oblio  a favore di nuovo ordine mondiale , è in spagnolo attivate i sottotitoli ,

@Volano49  non avrei nessun problema a mandarti del Nebbiolo ,putroppo vivo in Spagna e la cosa mi resta un poco difficile, se capiti in Spagna posso sempre offrirti  una Fabada alla Rijolana insieme a del buon vino spagnolo qui lo chiamano "Sangre de Toro " .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53374 da sparviero41
Vedo che si cita Fomenko, nel sito vecchio c'e' un 3d , e anche in questo se create, dove viene sistematicamente sputtanato su tutti i fronti. Persino l'autore del 3d, Nomit, che voleva crederci ciecamente si e' dovuto arrendere. Fomenko e' un cazzaro da competizione. 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa - 5 Mesi 1 Settimana fa #53375 da CharlieMike
@Chgall #53369
Scusami ma tra la foto autentica e quella "manipolata" io non vedo alcuna differenza salvo l'omino che fa capolino in basso a destra.

hanno preso le "cose" in linea con la versione ufficiale della storia (quella che conosciamo, per intenderci), le hanno "ritagliate" da quella realtà (quella tartarica) e le hanno "incollate" in questa (la nostra, quella attuale).
In parole povere: i fotografi manipolatori nei loro scatti post-reset, hanno re-immortalato le immagini pre-reset (vive ed animate), ottenendo questa volta solo scorci desolati.

Quindi, se non ho capito male, i fotografi (occhio al plurale (*) ) del 1850 hanno preso dai loro archivi i negativi di quelle strade e/o piazze, estratto i soggetti che gli interessavano (sarebbe interessante sapere come), e li hanno sovrapposti ai negativi delle fotografie delle stesse strade, che hanno ri-fotografato, con le medesime inquadrature, tenendo conto che dovevano non solo azzeccare a occhio la stessa posizione e focale della fotografia originale, ma anche il giorno, l'ora e la luce esatta.
E questo complesso procedimento avrebbero dovuto rifarlo per ogni singola fotografia delle centinaia che sono arrivate a noi.

(*) Ho evidenziato il plurale nella parola "fotografi" perché devo supporre che tutte le centinaia di fotografie "manipolate" non siano opera di una singola persona.
Quindi mi immagino decine di fotografi che hanno avuto l'incarico (non si sa da chi), pistola alla schiena (**), di scattare centinaia di fotografie di piazze, strade, panorami, ponti, ecc. "deserti" e riempirle con soggetti presi da altri negativi, ma tutti questi fotografi hanno scientemente inserito degli errori, difficilmente rintracciabili senza un attento e meticoloso esame, per lanciare un messaggio ai posteri.

(**) Ho detto "pistola alla schiena" perché se fossero stati complici del complotto non avrebbero di certo inserito nelle fotografie degli errori volutamente.

Le ombre sono quelle che vengono aggiunte per ultime (essendo monocromatiche) e spesso vengono utilizzate anche per inviarci, dal passato, quel messaggio implicito di manipolazione.

Come nel caso della foto sottostante:

Quì devo dirti che hai preso una cantonata, eppure tu sei quello che si è accorto che "l'ombra" (di 2 millimetri n.d.r.) "di un omino seduto era sbagliata".
L'ombra di quel "lampione" (che non è un lampione ma la parte centrale del cancello. (***) ) è ben visibile alla sua sinistra:  ci sta camminando sopra quella che sembra essere una donna sfocata.

(***) Ci sono due ingressi, ciascuno con un cancello a due ante. Le ante si intravedono male perchè sono quasi parallele alla direzione della fotocamera.
Due ante sono al termine della cancellata, rispettivamente una a destra e una a sinistra.
Le altre due sono incernierate ai lati di quello che è stato scambiato per lampione solo perché casualmente il lampione sul marciapiede si trova nella stessa linea con la fotocamera.

Le persone, come hai fatto notare, dovrebbero essere piuttosto poche, ma siccome non lo sono (visto che non hai mai trovato dei doppioni tra gli "omini" (e nemmeno io, aggiungo)) questo mi ha portato a pensare che la vita pre-reset, viva ed animata, sia stata interrotta bruscamente da un evento che ha posto fine alla civiltà tartarica in modo simultaneo (in tutto il mondo) e fulmineo:

Questo se partiamo dal presupposto che ci sia stato un reset che ha azzerato la popolazione, cosa ancora difficile da dimostrare.

Che cosa ti porta a pensare questa foto? Visto che ci sono carrozze abbandonate nel bel mezzo della strada?
  P.S.
Gli "omini" non ci sono (i primi due seduti sulla carrozza in primo piano non proiettano alcuna ombra a terra) questo vuol dire che sono stati post-aggiunti. 

Come ho detto poco sopra, è una tua convinzione, per assecondare la teoria del grande reset, che ti porta a sostenere che le carrozze siano abbandonate in mezzo alla strada.
Io personalmente, in quel guazzabuglio di soggetti, luci e ombre non riesco a dare nulla per certo.
Affermare che quella foto è frutto di una manipolazione è quanto meno azzardato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Mesi 1 Settimana fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #53376 da Volano49
Invenzioni o normalità troppo recenti per essere antiche? O troppo antiche per considerarle recenti? Certo alcune danno da pensare se collocate in tempi troppo lontani, come il Sismoscopio, Il pilastro di ferro puro ch non conosce la ruggine, Il motore a vapore funzionante al tempo di Gesù. Il mistero della coppa di Licurgo, ecc

www.msn.com/it-it/notizie/tecnologiaesci...6011c&ei=15#image=33
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi
Powered by Forum Kunena