LA GRAN TARTARIA E’ ESISTITA O NO ?

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53748 da chgall
@Kimera
Bravissimo. Ci hai messo veramente poco:


Le dimensioni dei sampietrini su strada, paragonate a quelle dei sampietrini su barricata, smentiscono per l'ennesima volta la "verità" storica che ci propinano:


Tuttavia non concordo con te per il resto, ovverosia che nella fotografie di Parigi del 1871 non ci siano nemmeno le barricate sopraccitate.

E ti spiego il perché.

Le dimensioni di questi "conci da barricata" erano piuttosto anacronistici per il tempo:


www.architetturadipietra.it/wp/?p=3711

E quest'articolo, stranamente, è piuttosto veritiero perché in base alle immagini dei palazzi sventrati di Parigi nel 1871, i conci degli edifici erano ben più grossi di quelli "presenti" sulle barricate:






Osservando poi attentamente queste foto, non ti sembra di scorgere poi una certa "chirurgicità" nella distruzione degli edifici?

Anche perché poi a Chicago è avvenuta (guarda caso che strano proprio nel 1871) una cosa simile (con danni ben più gravi, provocati questa volta da un incendio!!!):





Credo che gli attacchi nucleari che menzioni si siano verificati tra il 1380 ed il 1490 e siano stati messi poi da parte, proprio a causa degli alti livelli di radioattività provocati.

Concordo invece sulla WW1 e sulla WW2, che oltre ad assottigliare un bel pò la popolazione mondiale, sono servite soprattutto a distrarre dal (nostro) passato.

Complimenti per le catacombe di Parigi, non ci avevo proprio pensato, credo proprio che a questo punto ci siano stati diversi metodi di "smaltimento" dei cadaveri:


Ho indicato il 1859 (e non il 1853) proprio perché è la data ufficiale di questo scatto (un mezzo anacronistico cingolato (forse più di uno) che ha lasciato tracce di fango sul ponte della Concordia, poiché lo smaltimento dei cadaveri è stato eseguito "via fiume" (la foce della Senna è distante meno di 200 km)).

Del resto l'obelisco presente nella piazza omonima, è stato trasportato proprio via fiume.

Che ne pensi di tutto ciò?
 
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53749 da Kimera
@chgall
Ti do una probabile pista , è vero il detto che se vuoi nascondere qualcosa mettila in vista, leggi quanto riporta la Treccani:


Senza dimenticare che la sfera di luce dell'esplosione nucleare è plasma che se la bomba esplode in aria verrà irraggiato su superfici molto ampie , mentre le bombe atomiche sono a largo spettro ,i raggi laser con la produzione del plasma sono selettivi quindi potrebbe essere che siano stati usati entrambi , ma questo vorrebbe dire che la storia narrata a noi comuni mortali non è corretta .



 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53755 da Kimera
Torno ad scrivere su questo post per integrare le informazioni che ho dato sopra questa è la mappa dei canali francesi che mettono in comunicazione l'Atlantico con Mediterraneo

[img



Ora vorrei seminare dei dubbi , questi canali hanno  una loro portata in tonnellaggio per le navi che li solcano e portate che sono molto considerevoli , vanno oltre i 1350 tons. quindi se ne deduce che le navi abbiano un pescaggio alto, anche se molti battelli e chiatte fluviali hanno un pescaggio basso adatto per i fiumi ma le navi militari dell'epoca non avevano questa opzione , questo è così dal 1700  si parte da canali come quello di "mezzogiorno"  a finire con canali revisionati di recente (post II WW) ,  allora mi è balenato in mente un pensiero , perchè gli anglosassoni hanno fatto lo sbarco di normadia con tutta la carneficina di uomini e mezzi quando sarebbero  potuti comodamente entrare alle spalle del nemico attraverso questi canali con molti meno morti ?   Cosa hanno di particolare le distruzioni di edifici mostrati da Chgall nelle foto ? Alla prima domanda mi viene da pensare che sapevano perfettamente dei canali  dai quali potevano tranquillamente arrivare fino a Lione dal Mediterraneo ,  forse era uno specchietto per le allodole a coprire la distuzione  di edifici stile "greco romano " e lo smaltimento attraverso questi canali i milioni di morti ? Così mentre il mondo sta guardando lo sbarco di Normadia, nei canali fuori dalla visione del mondo esiste un forte movimento di chiatte ? Così come succede spesso con gli edifici e monumenti "tartarici" in tutta l'area dell'egemone .Di questo "metodo" ne abbiamo contezza anche oggi.
L'edificio mostrato da Chgall

[img


presenta tutti i segni di un bombardamento missilitico , infatti se fosse stato bombardato con bombe a caduta libera sarebbe stato raso al suolo tutto , da notare cha anche questo edificio presenta la modalità costruttiva Tartariana , molto simile anche a questo arco a Dheli in India .

[img


Una cosa sconcertante è la forte similitudine degli eventi che sono accaduti nel passato con quelli odierni , a sembrare quasi un dejavù in diverse epoche . La cosa fondamentale è analizzare il tempo così  come razionalizzato da Fomenko , oggi parliamo tutti di tempo ma abbiamo 1800 anni in più ovvero "il tempo fantasma" e se si vanno a leggere le cose scritte da fomenko allora si avranno le famose "similitudini" temporali.

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa #53757 da chgall
@Kimera
Stai dicendo che le due guerre mondiali sono state una sorta di "evento distrattivo", in un epoca dove i MassMedia non erano ancora così diffusi come oggi?

Bisognava distrarre per continuare il "lavoro" del precedente reset?

Potrebbe essere.

Anche perché, secondo la narrativa ufficiale i "communards" sono stati i responsabili di queste distruzioni:

Ehm, non proprio questi communards (che sono inglesi) bensì quelli francesi (anche se hanno in comune la bandiera rossa!):


www.arc.usi.ch/it/feeds/11197





(a questo link, un'ampia selezione di distruzioni di edifici e di barricate "dubbie"):
www.loc.gov/search/?dates=1800/1899&fa=p...location:france&sp=1

Comunque basta digitare su google: "le ruines de paris 1871" per rendersi conto che questi edifici, così per come sono conciati (=sventrati), non possono essere stati danneggiati solo da incendi (gli incendi si sono verificati si, ma DOPO qualcos'altro).

Ottimo lavoro, Kimera.

 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53771 da chgall
Le barricate della "Comune" di Parigi nel 1871, sono solo un alibi per giustificare questo tipo di danni (anomali, per l'epoca):




Analizzando questa fotografia di "Place de la Concorde" mi sono accorto subito che qualcosa non andava:


Come se il "sopra" non fosse legato con il "sotto" (differente saturazione del colore):


Ed infatti, analizzando le ombre, sono tutte coerenti eccezion fatta per quella del palo della pubblica illuminazione in primo piiano (la sua ombra se ne va per fatti suoi, rispetto alle altre):


Questa immagine rientra nei soliti messaggi occulti provenienti dal passato, che vogliono metterci in guardia su tutto quello che ci è stato sempre raccontato (come in realtà sia falso oppure manipolato).

Almeno questa è l'interpretazione che ho dato.

Ma poi,

Riflettendoci ancora meglio.

Sono arrivato alla conclusione che queste barricate ottocentesche a Parigi, erano delle vere e proprie opere d'arte (in alcuni punti è possibile intravvedere anche la malta tra i "sampietroni"!):




Inoltre (seguendo l'esempio di Kimera) andando a controllare sulla Treccani, il termine Barricata ha un significato leggermente diverso rispetto a queste immagini del 1871:


"Materiale di circostanza" che infatti si riscontra nelle barricate del 1944 (sempre a Parigi):



Oppure quelle del maggio del 1968 (sempre a Parigi):



E' facile notare, poi, come sono piccoli i sampietrini disarcionati e messi alla rinfusa in strada nella fotografia sovrastante del '68, rispetto ai "pietroni" messi nelle stesse strade di quasi cento anni prima (1871).

(ho segnato in verde le dimensioni dei veri sampietrini parigini)

Che esistesse un doping all'epoca che aumentasse le dimensioni dei sampietroni?!?


E' impossibile, il GH (ormone della crescita) sarà scoperto nel 1921.

Leggenda metropolitana: è vero che Schwarzenegger mandasse in giro negli anni '70 qualcuno del suo staff, a fare il giro negli obitori degli ospedali di Los Angeles, ad estrarre un pò di GH dai cadaveri dei giovani appena morti (ad esempio, negli incidenti stradali)? Essendo i giovani, notoriamente, pieni zeppi di questo ormone della crescita? 

Chissà.
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53774 da Kimera
Le divise e le armi dei soldati mi ricordano molto quelle dell'esercito Nordista nella guerra di secessione americana, forse hanno preso in prestito qualche foto , che oggi è più facile da comparare con internet rispetto al passato e visto che si ipotizza che questa guerra di secessione non fu mai combattuta così come la raccontano , allora qui abbiamo 1 kg di TAROCCO gallo la famosa arancia siciliana .

[img


Se si vanno a vedere le divise dei militi di Napoleone e quelle dei militi dei Romanov sono identiche, solo che le francesi erano di colore blu scuro e le russe in verde chiaro , ma al buio la differenza non si nota quindi che facevano si sparavano tra di loro o erano alleati ?.
Inoltre cosa ci faceva la marina militare a Parigi ? In una foto che hai postato ci sono ufficiali e soldati di marina, quindi erano arrivati con navi da guerra ? Forse dai famosi canali interni e per fare cosa ? Oppure avevano portato da Basilea le truppe Russe e quelle Tedesche per fare scena con una bella esercitazione ?.

[img

ci sono 4 fanti (esercito) e 8 tra Marinai e ufficiali di marina .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa - 3 Mesi 1 Settimana fa #53778 da chgall
@Kimera

Ottimo occhio.

Mi sembrava di averli visti già altrove (New York - Soldati Nordisti):


Parigi - Soldati della Guardia Nazionale:

cl.pinterest.com/pin/538180224221946690/

Stesse armi, come hai notato tu stesso, come questa spada (Soldato Nordista):


Soldato della Guardia Nazionale Francese:

commons.wikimedia.org/wiki/File:Barricade18March1871.jpg

Una somiglianza impressionante.

Qui ci sono foto di gruppo di soldati nordisti (oppure francesi?) durante la "guerra" di Secessione Americana:
civilwarphotos.net/files/group_photos.htm

La presenza, poi, di marinai tra i soldati della Guardia Nazionale a difesa delle barricate, indica una cosa inequivocabile: la presa per il culo!


Altra cosa interessante è che queste barricate così ben strutturate, vennero realizzate nel giro di pochi giorni (per contrastare l'avanzamento delle truppe contro-rivoluzionarie di Versailles):

www.machina-deriveapprodi.com/post/cenni...lla-comune-di-parigi

Al massimo, i membri della Marina Militare Francese, avrebbero dovuto attaccare le barricate (essendo agli ordini del governo centrale residente a Versailles).

E non certo, difenderle.
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Settimana fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Settimana fa #53779 da Kimera
Grazie per il commento non sapevo che la marina era contro e non pro, a quanto pare i fotografi forse si sono "confusi" tra guardie e ladri , un'altra piccola particolarità i cannoni sono americani, infatti erano usati dalla cavalleria pesante per il fuoco di sbarramento veloce , cavolo li hanno portati fino a Parigi ? Di seguito vorrei presentare un video che purtroppo è in cirillico però è sottotitolato in italiano, si parla di monete coniate con la data J 766 oppure 7102 bizantino che equivale al 1704 gregoriano , dellle due guerre nucleari e della scizia e il suo oro, poi chiamata Tartaria e della esistente ferrovia tartariana scavata di recente di fianco alla odierna ferrovia , della guerra tra la Tartaria africa e australia , in seguito tartaria venne rinominata siberia e dalle evidenza non era la landa desolata e disabitata che raccontano nel filmato ci sono i veri motivi della sua fine .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
I seguenti utenti hanno detto grazie : chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 6 Giorni fa - 3 Mesi 6 Giorni fa #53783 da Kimera
Nel thread abbiamo discusso della guerra di Crimea e della possibilità che fossero state usate tecnologie belliche non convenzionali, oltre al fatto che  la guerra non riguardava solo la Russia in quel momento la quale fu attaccata per distruggere le armi di  tecnologia non convenzionale che possedeva, ereditate dal vecchio ordine mondiale, ma anche l'Africa e l'Australia furono attacate (bombaradamento nucleare ?)  e gli attaccanti erano in realtà un' alleanza dei soliti  paesi europei con in testa l'Inghilterra (strana similitudine con intempi attuali) , ansiosi di applicare il colonialismo predatorio più sfrenato, qualcuno in rete è arrivato alle nostre stesse conclusioni  ma  con il supporto di documentazione recuperata da database non censurati o non cancellati , il video è sottotitolato in italiano ma bisogna attivarli .

Guerra di Crimea con la tecnologia energetica del passato proibito


 

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 6 Giorni fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 5 Giorni fa #53788 da Volano49
250 torri incredibili, a pianta quadrata e/o ottagonale, antisismiche, con altezze di oltre 60 mt in regioni dell'Himalaya quasi del tutto disabitate. CHI le ha costruite? Perchè? Le loro funzioni? . Di certo è che i pochi villaggi attigui (che NON parlano lo stesso dialetto) portano gli stessi nomi dei 18 REGNI descritti in alcune leggende del luogo.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Kimera, chgall, carogiu

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 3 Giorni fa - 3 Mesi 3 Giorni fa #53796 da Kimera
Come al solito quando Enrico Beccarini affronta certi temi ,da qualche anno a questa parte, è molto attento al "politicamente corretto" dice tutto per non dire niente , ci sono in giro altri video sul tema che affrontano l'argomento in modo diverso , questa parte del Tibet anticamente faceva parte dell'Impero Mogol ovvero della Tartaria che essendo un popolo conquistatore integrava  etnie diverse e lingue diverse , se qualcuno ha maggiori informazioni in merito a queste torri .......

PS , Il popolo Minoico usava già questa tecnica costruttiva antisismica ovvero ricorsi di travi in legno tra una muratura e l'altra  con architrarvi di porte e finestre  in legno questo  è stato visto e studiato nell'isola di Santorini (Thera) , dove sono state ritrovate sotto una strato di lapillo vulcanino  di circa 20 mt. ben conservate le abitazioni presenti  sull'isola al momento dell'eruzione del vulcano (1646 A.C.) , il peloponneso ha una forte convergenza con la questione Tartaria.

[img


[img

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 3 Giorni fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66, Volano49, chgall

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 2 Giorni fa - 3 Mesi 2 Giorni fa #53802 da chgall

@Kimera
se qualcuno ha maggiori informazioni in merito a queste torri .......


culturacolectiva.com/en/lifestyle/travel...n-star-shaped-china/

Maggiori informazioni no, però personalmente mi ricordano molto le (oltre centinaia) di torri di pietra che un tempo erano presenti a Bologna:

www.atlasobscura.com/places/towers-of-bologna

La destinazione d'uso (originaria, quindi quella vera), di queste torre himalayane/bolognesi credo che fosse di natura difensiva.

Difensiva da chi?

Da un aggressore esterno che, ciclicamente, si occupa del lavoro "sporco" del reset (=calo demografico della popolazione).

Non c'è altro motivo logico nel costruire così in altezza, lontano da fiumi/laghi.
Ultima Modifica 3 Mesi 2 Giorni fa da chgall.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49, Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 2 Giorni fa #53804 da Volano49
A cosa servivano ai pochi pavesi (nell'anno mille) le cento torri della loro città? Furono davvero residenze turrite? Dubitare di questo penso non sia peccato...

www.bing.com/images/search?view=detailV2...jaxhist=0&ajaxserp=0
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Giorno fa #53805 da CharlieMike
Dico la mia cazzata.

A me hanno insegnato che le torri erano una ostentazione di potere e ricchezza, un pò come oggi ostentare un enorme SUV carroarmato per le vie cittadine.
Come dire: "Io ce l'ho più lungo."

In seguito la Chiesa, che si vedeva offuscare i propri campanili (vedi sopra) in quella bolgia di torri, ha vietato la costruzione indiscriminata.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kimera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Mesi 1 Giorno fa - 3 Mesi 1 Giorno fa #53807 da Kimera
Ho letto i vostri commenti e ho fatto alcune ricerche anche leggendo i pochi libri tradotti in inglese e italiano dal sanscrito degli Indù (india) , ed è emersa un'ipotesi interessante , faccio un accostamento come esempio , a cosa serve innalzare un traliccio di 25, 30 mt. sulle montangne e sulle pianure ? Al mondo di oggi a sorreggere cavi elettrici , ora se si va a vedere il territorio dove sono ubicate le torri è un territorio a 2800/3000 mt. s.l.m  con pendii molto forti , come si vede dalla foto di Chgall
 
[img


(ho sporcato un po la foto chiedoscusa ma era necessario ) 

Se si volevano trasportare materiali o atre cose in questo territorio per fare un Km in linea d'aria se ne sarebbero dovuti fare 20 ,30 0 40 con il saliscendi tra le montagne a cui aggiungere lo sforzo fisico per farlo ,non indifferente a 3000 mt, l'esiguità dei carichi dovuti agli animali da soma e alla loro resitenza , mentre mettendo in atto una funivia (3)  di andata e ritorno sia le persone che le merci e altre cose potevano avvenire nel giro di ore e non di giorni , queste strutture sono antisismiche e quasi indistruttibili per la loro tipologia  costruttiva e sono  sia a 8 angoli ,tipo pandoro e l'analogia non è a caso , sia a forma quadrata con una rientranza al centro dei lati  , inoltre sulla sommità come in certe torri in India poteva  essere messa una  gru per scaricare le merci o le persone (2) e una ruota orizzontale per la corda , gli argani e i movimenti per azionare le ruote della funivia potevano essere collocate benissimo alla base della torre (1 e 4)  . Questa mia ipotesi nasce dal  fatto di voler guardare sia alla pragmaticità di quei popoli che facevano le cose per necessità e non come oggi per vanità o per dire la mia èpiù grossa e che all'epoca potevano aver già creato la tecnologia che oggi crediamo  scoperta da noi  (in soli 150 anni a questa parte ) ma che invece proviene dal passato e questo  fa credere che non fosse possibile a quell'epoca , invece credo che tutta la tecnologia che abbiamo oggi proviene dal passato ma solo quella che i padroni del vapore resettisti ci fanno conoscere o riscoprire ovvero solo quella che non si possa usare contro di loro (energia atmosferica o eterica e la fusione nucleare) . Bene questa è mia teoria su queste torri le altre torri  che avete portato in visione ossia Bologna e Pavia non credo che avessero questo tipo di utilizzo ma invece condividessero con quelle tibetane l'altezza da tui trarre energia libera  .

"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 3 Mesi 1 Giorno fa da Kimera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa - 2 Mesi 2 Settimane fa #53893 da Kimera
Per avere una visione d'insieme degli eventi occorsi nei secoli passati ,penso che procedendo a ritroso nel tempo partendo da circa il 1915 , si può  avere una maggiore percezione di cosa non "quadra" e l'esistenza di anni che in realtà non sono mai trascorsi , sono stati gli eventi sucessi più di recente ad essere stati messi li dalla narrazione della storia "riscritta" ,  ovviamente da chi detiene il vero potere che sembra essere una gruppo dinastico molto antico  . Inizio con un video molto ben fatto di Jonlevi una persona i cui video seguo da anni per il fatto che molti li ha girati di persona sui luoghi che ha visitato , dopo anni anche lui ha iniziato ad "intravedere" che qualcosa non quadrava nella storia "ufficiale" per via di mappe , edifici "trasformati" anche di recente e fotografie d'epoca . La storia ci dice che l'America era terra di indiani che vivevano nelle tende o nelle  città fatte di tronchi  d'alberi insieme con i bianchi , anche loro intenti a tirare un carro con i cavalli per lottare per il  cibo , sdoganando come cibo per umani , l'avena o meglio conosciuta come biada per cavalli (oggi ci provano con gli insetti) , mentre poi trova delle foto che dicono altro , interessante foto è quella di Bologna con le sue torri che dicono essere state distrutte nel medio evo ma allora che ci fanno nella foto ? Risposta ovvia del conformato ... è un falso !! invece no, hanno semplicemente riscritto che sono  state abbattute nel medio evo senza portare nessuna prova , esattamente il concetto di "tempo fantasma" enunciato da Fomenko, anche l'economia era diversa, prospera e vivibile con dignità, preferibile a quella  attuale fatta di super tasse per i poveri e super ricchezze per i ricchi , a seguire scenderò di volta in volta nella storia passata tenendo presente anche i temi discussi nel thread e vedremo cosa ne verrà fuori .


"Abbaiano Sancho , vuol dire che cavalchiamo" - Don Chisciotte
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Kimera.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Volano49

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53902 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53903 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53904 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53905 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa - 2 Mesi 2 Settimane fa #53906 da Volano49
Ultima Modifica 2 Mesi 2 Settimane fa da Volano49.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53907 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53908 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53909 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Mesi 2 Settimane fa #53910 da Volano49
Il maestoso tempio indù di Kailasa, intagliato e ricavato partendo dall'alto, da un unico mastodontico monolito, lascia perplessi. Se la datazione lo fa risalire al 7° secolo d.C., resta difficile pensare la sua realizzazione con le tecniche e gli utensili di quel tempo, difficilissime anche per i nostri tempi.
Una tecnica sopraffina che (come tante altre testimonianze architettoniche giunte fino a noi) lascia perplessi, fino a non accettare/accreditare che non fosse tutta farina di quel periodo. Come se una tecnica più avanzata avesse lasciato un retaggio alle popolazioni che via via si erano succedute.



www.mahikrishnalila.it/il-tempio-kailasa-ad-ellora-india/

terraincognita.earth/tempio-kailasa/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Azrael66

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi
Powered by Forum Kunena