11 settembre 2001

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1519 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001
Cossiga ha raccontato anche il segreto di pulcinella sul 9/11:

«Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video [un video in cui Osama bin Laden minaccia Silvio Berlusconi, ndr] è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan»

www.corriere.it/politica/07_novembre_30/...7-0003ba99c53b.shtml

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1520 da Regom
Risposta da Regom al topic 11 settembre 2001
Cossiga ha raccontato tante Verità differenti... e ognuno prende quella che preferisce, omettendo la meno preferita

[Sugli attentati dell'11 settembre 2001] Si ripresentano anche in questo caso le tesi «complottistiche», che vorrebbero attribuire il devastante attacco terroristico a dipartimenti o agenzie di intelligence dall'amministrazione degli Stati Uniti, motivato dalla volontà di creare l'occasione per una offensiva contro l'Islam. Il «complottismo» è una teorica storico-ideologica volta a negare la realtà pura e semplice per evitare le conseguenze di un fatto, ed in questo caso il pericolo di una «guerra di civiltà», ed a negare la realtà di un pericolo attuale, quello di una «guerra contro gli ebrei e i crociati», cioè l'Occidente cristiano e liberale. Rifiuto la teorica «complottista» che è un'abile e talvolta sincera contraffazione della realtà per il timore di essa: Moro sarebbe stato rapito dalle «così dette» Brigate Rosse, strumento della CIA, o del KGB o della P2 o del... Priorato di Sion; Stalin non è morto per un ictus ma è stato fatto avvelenare da Beria, e secondo le ultime rivelazioni dell'ultimo capo del KGB sovietico – autore del tentativo di colpo di stato contro il presidente Gorbaciov – questi e Eltsin sarebbero stati in realtà agenti della CIA... Ricordando quanto «aperta» sia la società americana (pensiamo al fatto che la «gola profonda» del caso Nixon si scoprì essere stata il vice-direttore del FBI), ed alla congiura contro Bill Clinton, mi sembra improbabile anzi impossibile che l'11 settembre sia stato frutto di un complotto americano. Anche perché la guerra che ne è derivata sta portando alla sconfitta degli Stati Uniti in Iraq, in Afghanistan e nel Medio Oriente, e alla pericolosa quasi-sconfitta di Israele nei confronti degli Hezbollah, ma in realtà della Siria e soprattutto dell'Iran. (da La realtà travisata: Si teorizzano i complotti per non vedere, La Stampa, 4 settembre 2006)

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1521 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001

Regom ha scritto: Cossiga ha raccontato tante Verità differenti... e ognuno prende quella che preferisce, omettendo la meno preferita


Forse... o forse non hai notato la tempistica?

4 settembre 2006: mi sembra improbabile anzi impossibile che l'11 settembre sia stato frutto di un complotto americano. Anche perché la guerra che ne è derivata sta portando alla sconfitta degli Stati Uniti in Iraq, in Afghanistan e nel Medio Oriente, e alla pericolosa quasi-sconfitta di Israele nei confronti degli Hezbollah, ma in realtà della Siria e soprattutto dell'Iran

30 novembre 2007: tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan

"Zero - Inchiesta sull'11 settembre" di Giulietto Chiesa è proprio dell'ottobre 2007 (secondo te di chi parlava riferendosi al "centrosinistra italiano"?)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1523 da redazione
Risposta da redazione al topic 11 settembre 2001
DAVIDECROCE:

Ma avendo guardato e ascoltato molto attentamente sia la versione di Massimo che quella di Paolo A. credimi che non è facile schierarsi e prendere posizione

Non dire stupidaggini. Tu non hai affatto "ascoltato attentamente" la versione di Mazzucco e quella di Attivissimo, altrimenti sapresti molto bene che ci sono 50 domande, sulla versione ufficiale, alle quali NESSUNO - compreso Attivissimo - è in grado di dare una risposta ragionevole.

Tu non sei assolutamente informato sul dibattito. Sei solo qui a divertirti a fare quello che fa finta di cadere dalle nuvole.

Se sei davvero interessato al 9/11 guardati il film, prendi nota delle 50 domande, vai in giro a cercare le risposte dei debunkers, e poi torna qui a raccontarci che hai "ascoltato molto attentamente sia la versione di Massimo che quella di Paolo A".

Allora sì che ti prenderemo seriamente.

(E adesso non metterti a fare la finta offesa perfavore. Alza il culo, datti da fare, e torna con le risposte. Oppure torna qui e dicci chiaramente che non le hai trovate).
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1526 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Non meriti nemmeno una risposta....... Solo una cosa: impara l'educazione prima di dare lezioni di comportamento o di intelletto a qualcuno. Ti firmi come redazione beh se la redazione di questo forum scrive questo allora hanno ragione i debunkers : prima vengono gli insulti a quelli che non la pensano come voi ( io ho solo dubbi e continuo ad averli ) poi le vostre verità quelle degli altri sono merda. Il culo alzalo tu e va a lavorare.
Non credo di dover dire a te ciò che ho visto, ciò che ho letto, le idee che mi sono fatto. Pensa ciò che ti pare ma ti avverto se continui con gli insulti e le denigazioni mi rivolgerò agli organi preposti così vediamo se fai ancora lo sbruffone. Vergognati

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1527 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Credo tu abbia ragione ma COSA CAMBIA ? La verità a cui fai riferimento potrebbe essere utile se avesse prodotto gli effetti che avrebbe dovuto produrre invece NIENTE!!!!! Vaglielo a raccontare ai familiari delle vittime che ora sanno la verità e che lo stato non li risarcirà mai per ciò che è successo!!!! Il dubbio non è nella mente di chi pensa che la verità debba essere condanna del colpevole ma il dubbio è : che senso ha vivere seguendo le regole quando lo stato le regole non sa neanche da che parte siano

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1528 da Regom
Risposta da Regom al topic 11 settembre 2001
@ Sertes

Forse... o forse non hai notato la tempistica?


Ti ringrazio per la domanda: ho notato perfettamente la tempistica.

Tu magari pensi (se sbaglio sono certo che mi correggerai) che Cossiga abbia cambiato idea sul 911 perché gli argomenti di Chiesa lo abbiano portato a ricredersi.
Io invece credo che le dichiarazioni di Cossiga fossero sempre strumentali e con secondi fini, sia nel caso che tali dichiarazioni concordino con il mio punto di vista, sia che siano contrarie.

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1533 da maleko
Risposta da maleko al topic 11 settembre 2001

Si esatto non è facile schierarsi e prendere posizione. E' la mia idea, qual'è il tuo problema ? Il mio atteggiamento è solo un'idea, il tuo mi sembra invece arrogante e tendenzioso. Io non creo danni a nessuno esprimo solo le mie idee, Se la verità fosse già venuta fuori come dici tu, non se ne parlerebbe, nessuno ne parlerebbe nemmeno io e te. LASCIA CHE TI DICA IO UNA COSA: Se non sei in grado di accettare le opinioni altrui ( e qui ripeto si tratta solo di questo non per niente si chiama FORUM ) E DI ACCETTARE CHE UNA PERSONA MEDIAMENTE COLTA ABBIA UN DUBBIO, beh allora il problema sei tu e di quelli come te che vogliono sempre e comunque aver ragione prevaricando sul prossimo a qualunque costo senza rispetto delle persone. Ricordati che la presunzione di colpevolezza ha portato al suicidio migliaia di persone e continuerà a farlo fintanto che ci saranno poteri che non ne terranno conto. Non dico che tu non abbia ragione ma prima di tirare un sasso a volte bisogna imparare a capirne la traiettoria.


Ti chiedo scusa se sono stato arrogante. Quello che dicevo, e che ha anche scritto massimo, è che tra lui e attivissimo non c'è molto da fare basta informarsi un po'. Dubito che tu l'abbia fatto accuratamente. Il fatto è che qui ad avere dubbi ci sei te, io invece ho una certezza: che l'11/09 non è andato come mi hanno raccontato e che sono stato manipolato. Quello che dicevo è che non si può avere un dubbio per troppo tempo. L'atteggiamento del dubitare è utile a cambiare idea sulle cose, ma alla fine uno una idea deve averla. Deve schierarsi. Anche perchè poi è giusto che diventi una guerra per la verità.
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da maleko.
I seguenti utenti hanno detto grazie : davidecroce65

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1534 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Scuse accettate figurati. Vedi il fatto è che risulta molto complicato per chiunque non sia " del mestiere " documentare argomentando situazioni, fatti ed episodi come quello relativo al 11 settembre in quanto si finisce quasi sempre inevitabilmente di prendere posizione non tanto in funzione di ciò che hai fatto tu o studiato tu perche conosci ogni aspetto sulla questione, ma quanto perchè una situazione piuttosto che un altra ti ha convinto di piu. Io ho solo detto che al momento ho forti dubbi e fintanto che non me li chiarirò da solo ( nessuno puo avere la pretesa di farlo o tentare di farlo ) non prendo posizione. Non è che bevo tutto quello che mi hanno anzi ci hanno raccontto anzi so benissimo come funzionano queste cose voglio solo attraverso uno studio piu proficuo, piu attento verificare come sono andaterealmente le cose se mai ci riuscirò. Ho guardato e te lo assicuro i film di Mazzucco ( lo ritengo molto professionale e molto bravo ) ma ho visto anche il format di Attivissimo che a detta anche di Massimo forse è il debunker più informato tra quelli in circolazione. Ci sono molte cose che non tornano ma smontare è piu facile che montare e non trovo la versione di come sia relamente andata da nessuno , DA NESSUNO perchè le prove le hanno fatte sparire purtroppo e fintanto che non avrò la certezza non scioglierò i miei dubbi. Scusami ma ho diritto a pensarla cosi credo fintanto che esisterà la democrazia
Buona serata

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1537 da maleko
Risposta da maleko al topic 11 settembre 2001

Scusami ma ho diritto a pensarla cosi credo fintanto che esisterà la democrazia
Buona serata


Hai tutto il diritto ci mancherebbe, comunque mi fa piacere che c'è chi pensa ancora che viviamo in democrazia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1538 da Anteater
Risposta da Anteater al topic 11 settembre 2001

davidecroce65 ha scritto: Non meriti nemmeno una risposta....... Solo una cosa: impara l'educazione prima di dare lezioni di comportamento o di intelletto a qualcuno. Ti firmi come redazione beh se la redazione di questo forum scrive questo allora hanno ragione i debunkers : prima vengono gli insulti a quelli che non la pensano come voi ( io ho solo dubbi e continuo ad averli ) poi le vostre verità quelle degli altri sono merda. Il culo alzalo tu e va a lavorare.
Non credo di dover dire a te ciò che ho visto, ciò che ho letto, le idee che mi sono fatto. Pensa ciò che ti pare ma ti avverto se continui con gli insulti e le denigazioni mi rivolgerò agli organi preposti così vediamo se fai ancora lo sbruffone. Vergognati


BAH...il mio primo intervento era già esaustivo...

...io sono sinceramente basito dalla dinamica e dalla qualità di come si sta manifestando il tutto...

Di insulti..(a parte il chiamare un "maschio" col finale femminile) ..sinceramente non ne ho visti da parte delle alte sfere..in compenso hai sviolinato una sequenza di cose che ahimè ti mostrano vuoto...già l'inizio aveva una premessa flaccida...ma poi il tuo divenire era imbarazzante...certo che qualcuno ha pure risposto...

Sinceramente non capisco più il concetto di cattivo/buono o deficiente/e non....che senso avrebbe punire piuttosto che non filare...

...un abisso!

Anteater


PS ..se poi il 65 è la data di nascita....

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Anteater.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1539 da Anteater
Risposta da Anteater al topic 11 settembre 2001

davidecroce65 ha scritto: .... che senso ha vivere seguendo le regole quando lo stato le regole non sa neanche da che parte siano


Toh..una riflessione interessante...

..io parlerei di equilibrio..più che di regole..

Già.. consapevolezza che il benessere parcheggia nei contrappesi predisposti alla lungimiranza..

...ed evitar di chiedersi dove sta l'evidenza!

Anteater

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1540 da Decalagon
Risposta da Decalagon al topic 11 settembre 2001
Davide, visto che dici di aver ascoltato attentamente le posizioni di Mazzucco che quelle di Attivissimo, mi dici come viene spiegato il caso di Norman Mineta dai debunkers? Ovviamente prendendo atto delle numerose testimonianze autorevoli che corroborano la versione di Mineta.

Minuto 0.49:40] della prima parte del film per i dettagli

)

Domande di fine capitolo:

5 - I servizi segreti sapevano dell'aereo in avvicinamento da almeno 30 minuti, avevano la possibilità di abbatterlo, e avrebbero dovuto farlo per difendere la capitale. Invece non lo hanno fatto. Perché?

6 - Rispetto all'episodio descritto da Mineta, puoi suggerire qualcosa di diverso da un ordine di non abbattere l'aereo, da parte di Dick Cheney, prima che questo colpisse il Pentagono?
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Decalagon.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1541 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic 11 settembre 2001
Si, tu la puoi pensare come ti pare,puoi anche credere a biancaneve,cenerentola,cappuccetto rosso MA se poi apri un 3D nel sito di massimo citando paolo PINOCCHIO non puoi pretendere di passarla liscia. Paolo Pinocchio e' stato sputtanato abbastanza quindi quello che dice per noi vale 0. Ti ho linkato 2 video, li hai visti?

Edit: Redazione = Mazzucco non un utente qualsiasi

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1542 da Tianos
Risposta da Tianos al topic 11 settembre 2001

davidecroce65 ha scritto: Credo tu abbia ragione ma COSA CAMBIA ? La verità a cui fai riferimento potrebbe essere utile se avesse prodotto gli effetti che avrebbe dovuto produrre invece NIENTE!!!!! Vaglielo a raccontare ai familiari delle vittime che ora sanno la verità e che lo stato non li risarcirà mai per ciò che è successo!!!! Il dubbio non è nella mente di chi pensa che la verità debba essere condanna del colpevole ma il dubbio è : che senso ha vivere seguendo le regole quando lo stato le regole non sa neanche da che parte siano


Scusa se intervengo. ma sbaglio o il succo del tuo discorso è: se la verità non funziona allora tanto vale tenersi la menzogna?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1543 da Salva81
Risposta da Salva81 al topic 11 settembre 2001

"Scusami ma ho diritto a pensarla cosi credo fintanto che esisterà la democrazia"


Ma ci mancherebbe, hai il diritto di continuare a pensarla come ti pare, quello che non torna e ti smaschera e il fatto che vieni qui a scrivere ciò che pensi a senso unico dando prova di non cogliere in nessun modo il senso di ciò che ti viene detto, e anzi nella foga di coprire maldestramente i tuoi veri intenti con salamelecchi di varia natura, ti contraddici e smentisci da solo tra un intervento e l'altro, inoltre dai prova di non rispettare ciò che ti viene detto nel benessere comune (es usare la citazione per rispondere e continui a non farlo) questo modo di fare fa girare un po' le scatole, e qualcuno con meno pazienza (e ce ne va molta) te lo dice in modo diretto.

Se hai un dubbio e vieni qui "per sentire l'altra campana" e ti vengono date indicazioni più che sufficienti per iniziare un confronto ma poi lamenti l'impossibilità perché presumi che i tuoi interlocutori, o tu o entrambi "non essendo del mestiere" si siano, ti sia o vi siate fatti un idea solo perché "convinti da un situazione piuttosto che un altra" e che i tuoi dubbi dovrai toglierteli da solo, allora vai e torna con le risposte e toglili anche a noi. Mi ricorda il debunkers che nella sua risposta esordisce con "non conosciamo l'inglese per tradurre i rapporti ufficiali del NIST" come se una sua mancanza fosse una giustificazione.

Considerato che ti è stato suggerito di fare ciò a più riprese (vai e documentati) e ti è stato anche indicato il sito del consensus panel, dove di individui "di mestiere" ce ne sono a sufficienza, il tuo principio di mancanza di certezze fintanto che non vedi le "prove" è sospetto. Di prove dirette non ve ne sono e mai ve ne saranno ma ve ne sono di circostanziali che col fatto stesso "di esserci" fanno desumere l'esistenza di ciò che direttamente non puoi provare, ad esempio e su tutto, la caduta libera. Che dici lui è abbastanza "di mestiere"? itif.org/person/s-shyam-sunder

Porta pazienza ma un individuo che afferma che "non si beve tutto quello che gli raccontano" e che "sa come funzionano queste cose" e che finisce il suo intervento con "fintanto che esisterà la democrazia" fa solo sorridere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1544 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Inutile perdere tempo con gente come te. Solo un consiglio: fatti visitare da uno bravo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1545 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Il trucco è essere positivi tutto qua

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1546 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Non sono molto esperto di computer purtroppo. ( usare la citazione....boh ).Sono solo una persona che voleva avere dei chiarimenti ma vedo che il dibattito ormai è diventato un attacco alla mia persona in un modo o in un altro e non ne capisco il perchè. Purtroppo non ho tempo a sufficienza per rispondere a tono e compiutamente a tutti anche a te Salvo che mi sembravi una persona a posto . Mi dispiace che abbiate frainteso le mie intenzioni. Abbandono la discussione. Buon viaggio a tutti
Davide

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1547 da davidecroce65
Risposta da davidecroce65 al topic 11 settembre 2001
Sul sito non esistono moderatori. Ciascuno è responsabile del proprio comportamento, che deve essere sempre finalizzato a facilitare discussioni piacevoli e costruttive. Vogliamo arrivare ad avere un sito fatto di persone mature, che sappiano automoderarsi nell'interesse primario di tutta la comunità. (In casi eccezionali è possibile richiedere il mio intervento, contattando l'utente "redazione" via PM). ATTENZIONE: L'utente che provoca e insulta per primo, e quello che risponde all'insulto, sono tutti da considerarsi ugualmente responsabili per gli scontri personali. Venire insultati non autorizza a rispondere con la stessa moneta. Avvisatemi immediatamente, se vi capita di essere insultati, e io interverrò in merito.

Questo in presentazione del vostro sito scritto dal sig. Mazzucco in persona . Vorrei leggesse la risposta che avete scritto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1548 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001

Regom ha scritto: @ Sertes
Tu magari pensi (se sbaglio sono certo che mi correggerai) che Cossiga abbia cambiato idea sul 911 perché gli argomenti di Chiesa lo abbiano portato a ricredersi.
Io invece credo che le dichiarazioni di Cossiga fossero sempre strumentali e con secondi fini, sia nel caso che tali dichiarazioni concordino con il mio punto di vista, sia che siano contrarie.


Dunque, io credo che Cossiga fosse uno dei massimi leader di Gladio, se non addirittura il capo, e di conseguenza che fosse uno che le cospirazioni le creava proprio, oltre che crederci.
Quindi sono d'accordo che le dichiarazioni di Cossiga fossero sempre strumentali e con secondi fini, e nello specifico quella del 2006 è falsa e tesa a minimizzare,
Quella del 2007 può avere due spiegazoini: come dicevo può essere un messaggio d'allerta: attenzione che hanno capito, specialmente nei circoli della sinistra c'è chi sa che il 9/11 è frutto dei servizi segreti occidentali ed eseguito dal mossad.
Oppure può far parte di quelle rivelazioni che Cossiga ha voluto dare mano a mano che invecchiava e si avvicinava alla morte, nella sua deriva cattolica piuttosto che pro-nato. In quest'ottica ci sarebbero anche le rivelazioni su ustica e il missile francese e quelle sulle tecniche usate per gestire le masse prima facendole scatenare e poi reprimendo nel sangue tutti quanti indistintamente (Cossiga è sempre stato accusato di essere stato indirettamente la causa della morte di Giorgiana Masi, un insegnante che stava manifestando), quindi l'idea forse più completa è che Cossiga fosse una persona pessima, seppure un patriota e uno che si sentisse un cristiano, e che in vecchiaia abbia voluto provare a "chiedere scusa" facendo varie rivelazioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1550 da Regom
Risposta da Regom al topic 11 settembre 2001
Sertes

Dunque, io credo che Cossiga fosse uno dei massimi leader di Gladio, se non addirittura il capo, e di conseguenza che fosse uno che le cospirazioni le creava proprio, oltre che crederci.
Quindi sono d'accordo che le dichiarazioni di Cossiga fossero sempre strumentali e con secondi fini, e nello specifico quella del 2006 è falsa e tesa a minimizzare,
Quella del 2007 può avere due spiegazoini: come dicevo può essere un messaggio d'allerta: attenzione che hanno capito, specialmente nei circoli della sinistra c'è chi sa che il 9/11 è frutto dei servizi segreti occidentali ed eseguito dal mossad.
Oppure può far parte di quelle rivelazioni che Cossiga ha voluto dare mano a mano che invecchiava e si avvicinava alla morte, nella sua deriva cattolica piuttosto che pro-nato. In quest'ottica ci sarebbero anche le rivelazioni su ustica e il missile francese e quelle sulle tecniche usate per gestire le masse prima facendole scatenare e poi reprimendo nel sangue tutti quanti indistintamente (Cossiga è sempre stato accusato di essere stato indirettamente la causa della morte di Giorgiana Masi, un insegnante che stava manifestando), quindi l'idea forse più completa è che Cossiga fosse una persona pessima, seppure un patriota e uno che si sentisse un cristiano, e che in vecchiaia abbia voluto provare a "chiedere scusa" facendo varie rivelazioni.


A parte l'imprecisione (credo sia un semplice lapsus) su Giorgiana Masi [strike]insegnante[/strike] studentessa, concordo con quanto scrivi.
Il problema con le dichiarazioni fatte da Cossiga è che non ti puoi fermare alle due ipotesi messaggio d'allerta o confessioni senili... ci sarebbero almeno altre dieci ipotesi (di motivazioni per le quali Cossiga su molti argomenti dichiarò tutto e il contrario di tutto).

A esempio, nella tua prima citazione, hai postato un frammento dell'articolo del corriere. Andando a leggere l'intero articolo si legge che secondo Cossiga, il messaggio audio di Osama Bin Laden sarebbe "nient'altro che un videomontaggio realizzato negli studi di Mediaset a Milano e fatto giungere alla rete televisiva islamista Al Jazira che lo ha ampiamente diffuso». Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in un comunicato. [...]


Cioè Mediaset che produce un finto videomessaggio (che in realtà era un audiomessaggio) che consegna ad Al Jazeera. Cosa che viene da ridere solo a farne copia e incolla.
Cossiga, se lo conosci lo eviti (ed eviti anche le sue [strike]ammissioni[/strike] esternazioni)

un saluto

Remixing is for talentless pussies who don't know how to tune a drum or point a microphone. (Steve Albini)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1552 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic 11 settembre 2001
Davide, ricapitoliamo:

Apri un 3D sul 911 su luogocomune.net cioe' il sito del Massimo ( ;-) ) "complottista" sul 911

Ti vengono linkati video dove,se visti, anche il piu' scettico degli scettici avrebbe qualche dubbio su quello che gli raccontano

Ti facciamo delle domande per capire se hai visto i video e svicoli

Ti facciamo presente che esistono 50 domande alle quali NESSUN debunker ha dato una risposta seria e svicoli

Ti facciamo 2 domande precise (decalagon) e svicoli

Se fossi al posto di Mazzucco questo 3D verrebbe ELIMINATO dal sito!

Massimo non lo fara' mai perche' , a differenza di paolo pinocchio, lui non filtra nessun intervento (ovviamente se rispetta le regole del sito)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Antdbnkrs.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #1555 da redazione
Risposta da redazione al topic 11 settembre 2001
DAVIDECROCI: Come prevedevo, invece di alzare il culo e fare un pò di ricerca ti sei messo a fare la scenetta della Callas offesa (ma come avrò fatto ad indovinare?).

Vedi, caro davidecroci, tu arrivi qui dicendo che ti sei ben informato sia sulle mie posizioni sia su quelle di Attivissimo, ma poi dimostri di non sapere un cazzo del dibattito.

E io dovrei trattarti bene, secondo te?

Dì la verità: ti scoccia ammettere che non ci sono risposte alle 50 domande, vero? E allora la butti sulla tragedia greca. (Come se tu fossi il primo a usare questa strategia...)

Ma và mò ben a caghèr, direbbero in Emilia.
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da redazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #1556 da Sertes
Risposta da Sertes al topic 11 settembre 2001

Regom ha scritto: Cioè Mediaset che produce un finto videomessaggio (che in realtà era un audiomessaggio) che consegna ad Al Jazeera. Cosa che viene da ridere solo a farne copia e incolla.


Invece il contesto era proprio quello: Berlusconi era in evidente calo di consensi, ed ha prodotto un falso messaggio in cui Osama Bin Laden minacciava vari leader tra cui Berlusconi, e in cui si vantava del crollo delle torri.

Cossiga, a cui Berlusconi è sempre stato sul cazzo perchè da "vero" patriota non poteva tollerare una loggia massonica eversiva e anti-repubblicana come quella della P2, ha preferito sputtanarlo dicendo che la credibilità di quel nastro era nulla, anzi era chiaro che era un falso, perchè "«Da ambienti vicini a Palazzo Chigi, centro nevralgico di direzione dell'intelligence italiana, si fa notare che la non autenticità del video è testimoniata dal fatto che Osama Bin Laden in esso 'confessa' che Al Qaeda sarebbe stato l'autore dell'attentato dell'11 settembre alle due torri in New York, mentre tutti gli ambienti democratici d'America e d'Europa, con in prima linea quelli del centrosinistra italiano, sanno ormai bene che il disastroso attentato è stato pianificato e realizzato dalla Cia americana e dal Mossad con l'aiuto del mondo sionista per mettere sotto accusa i Paesi arabi e per indurre le potenze occidentali ad intervenire sia in Iraq sia in Afghanistan»"

Qua l'approccio del giornale di famiglia:

Bin Laden minaccia Berlusconi
Beirut - Nel suo ultimo messaggio audio, il cui testo integrale è stato diffuso stamani via Internet dal sito As-Sahab (Le Nuvole), braccio propagandistico di Al-Qaida, il leader della rete terroristica Osama bin Laden si è scagliato contro l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il presidente francese Nicholas Sarkozy e altri governanti ed esponenti politici europei. «È chiaro a tutti che oggi Blair, Brown, Berlusconi, Aznar, Sarkozy e i sostenitori di quest’ ultimo amano mettersi all’ombra della Casa Bianca», ha detto bin Laden, alludendo alla partecipazione europea alla guerra in Afghanistan a fianco degli Usa.

www.ilgiornale.it/news/bin-laden-minaccia-berlusconi.html

Qua viene spiegato anche meglio l'affermazione di Cossiga:

Osama-Berlusconi? «Trappola giornalistica»
«È un videomontaggio di Mediaset e fatto giungere ad Al Jazira per rilanciare il Cavaliere in difficoltà»

(Ansa) ROMA - «A quanto mi è stato detto domani o dopo domani la più potente catena quotidiani-periodici del nostro Paese dovrebbe dare le prove, con uno scoop eccezionale, che il video (in realtà un audio, ndr) nel quale riappare Osama Bin Laden, leader del ’Grande e potente movimento di Rinvicita Islamica Al Qaeda’, che Allah lo benedica!, nel quale sono formulate minacce anche all’ex premier Silvio Berlusconi, sarebbe nient’altro che un videomontaggio realizzato negli studi di Mediaset a Milano e fatto giungere alla rete televisiva islamista Al Jazira che lo ha ampiamente diffuso». Lo afferma il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga in un comunicato

www.corriere.it/politica/07_novembre_30/...7-0003ba99c53b.shtml

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.407 secondi
Powered by Forum Kunena