Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
**************************************************************
.
Finita l'Olimpiade delle Kulandre, la nostra dolce femminuccia è tornata uomo:
gazzetta.it/.../...
unica nota dolente: la giustizia ha avuto l'OK da Trump, non viceversa.
tutti morti..
Pilota 59 anni, morto..
Forse che........
Malore improvviso???
ovvero "dalla padella alla brace".
@Redazione
Scusa Massimo, ma Kelif è nata donna e soffre di una condizione medica rara. La questione andrebbe affrontata con una certa neutralità, senza rovesciare addosso all'atleta epiteti offensivi.
È chiaro che le sue condizioni rappresentano un vantaggio ed un rischio rispetto alle altre donne, ma questo dovrebbe fare riflettere su come comportarsi con atleti del genere perché è altrettanto vero che non può gareggiare con gli uomini.
Il CIO se ne frega, ma l'IBA cosa propone per gli atleti in quelle condizioni? L'esclusione e basta?
Sia chiaro che non sto dicendo che deve essere ammessa a gareggiare con le altre donne "normali" (passatemi il termine).
nota per Redazione, visto che Frabetti probabilmente ha voluto evitare di aprire una parentesi troppo larga:
Secondo Landi e Sacchetti, Bibi sarebbe già spirato diversi mesi fa (verso settembre scorso mi pare), e qualunque immagine o video attuali sarebbero fake, IA ecc. - questo va in ogni caso al di là del discorso del denial dei fans di Trump.
PUGILESSA
La presenza di iperandrogenismo implica che non può gareggiare alla pari con una donna, ma essendo donna neppure con un uomo.
Soluzione ?
Assunzione di ormoni femminili per rientrare nella categoria femmine?
Ulteriore incremento di testosterone per rientrare nella categoria maschi ?
Oppure la creazione di una categoria speciale di intersessuali ?
Vogliamo riscrivere le regole dello sport per un caso limite ?
Mi spiace pensare che banalità come queste debbano essere continuamente ribadite in questo coraggioso mondo nuovo , ma questo tizio è semplicemente un uomo affetto da pseudo ermafroditismo .
Ora che questa persona abbia tentato di sfruttare la sua condizione patologica per ottenere successi sportivi con l' appoggio delle stesse autorità che dovrebbero sovraintendere a fenomeni di questo tipo è disgustoso.
In momenti più civili una questione del genere non avrebbe mai avuto inizio , ma il cretinismo è la cifra dell' attuale spirito dei tempi Purtroppo.
#7 unkle72
Non bisogna permettere a queste persone di emanciparsi nello sport? Non capisco il punto, quale rischio ci sarebbe?
Esistono anche loro.
"Le prime foto da Kiev sono apparse dopo l'annuncio della decisione di arruolare chiunque abbia compiuto 18 anni."
Vedi le foto al link. Postimages non mi funziona...
t.me/sakeritalianotizie/109719
In caso di ricadute nonostante la punturina: decotto di stramonio e vigile attesa. Vigile attesa non significa starsene a guardare senza far nulla...
youtu.be/yq94i04cvlo?si=SRcDrXOGJqDn907V
-ZR-
Se qualcuno ha ancora dubbi su quanto detto da Trump riguardo a Gaza, basterebbe osservare le scelte del suo stesso genero, Jared Kushner, il marito di Ivanka Trump. Stiamo parlando di un uomo che investe( tramite la sua società Affinity Partners) miliardi nei Balcani, in progetti che sollevano più di una semplice questione etica. In Albania vuole costruire un resort di lusso sull’isola di Sazan, un’area protetta come parco marino, con il supporto economico del governo albanese
balcanicaucaso.org/.../...
Jared Kushner non è solo il genero di Donald Trump, è stato uno degli uomini più influenti durante la sua presidenza. Ufficialmente, era un semplice consigliere senior, ma nei fatti gestiva dossier delicatissimi: Medio Oriente, accordi di pace, rapporti con Israele. Non è un caso che sia molto vicino a Benjamin Netanyahu, con legami personali e politici che risalgono a quando Kushner era ancora un ragazzo. La sua famiglia ha sempre avuto rapporti stretti con Bibi. Tutto questo sembra fatto tutto su misura per i partner di affinità suoi.
middleeasteye.net/.../...
"Trump non è filosionista.
Trump è sionista.
Meno male che è un pacificatore dopo aver inviato un miliardo di armi in Israele.
Anche Kennedy è sionista.
Tutti sono sionisti negli Stati Uniti (Rep/ Dem).
Chi vince sempre negli Stati Uniti sono sionisti."
Trump mette le sanzioni alla Corte Penale Internazionale e gli straccioni del nostro governo di estrema destra si rifiutano di affiancarsi ai 79 paesi che condannano tale scelta.
agi.it/.../...
PUGILE TRANSScusa tanto. Ma se è nata donna, come mai all'epoca delle olimpiadi ci sono state tutte quelle polemiche perchè non si era sottoposta ai test per stabilirne il sesso?
Lo abbiamo commentato anche a Bordernights. Semplicemente scandaloso. Pur di leccare il culo a Trump, la Meloni farebbe qualunque cosa.
GAZA
Più che deportare la carne il problema più grande è trovare un posto dove buttare le macerie e bonificare un area contaminata da polveri di ogni genere, dall'eternit alle leghe e ai composti vari bruciati e ossidati dei mezzi e delle munizioni. I palestinesi rimarranno lì fino a che non si saranno respirati tutto l'impossibile e crepati di cancro, solo a quel punto si penserà a come sbarazzarsi di quelli rimasti in vita e iniziare la ricostruzione della nuova Svizzera d'oriente.
Un altro drone americano scagazzato dai simpatici burloni russi
t.me/Aviahub34/4958
Il governo ucraino non ha liste di arruolabili ma promette di pagare salari molto alti per spingere il reclutamento sotto i 25 anni. E il contratto sarà annuale e non triennale. È tutto vero, giuro, l'olio di serpente cura ogni male, comprate! Un dollaro la bottiglia!
Nel mentre forse è sfuggita la giga offensiva ucraina in Kursk, con le colonne di carri armati tedeschi alla periferia di Mosca, sulle alture che dominano il Cremlino
La dura realtà è ben diversa e l'arteria Sumy-Kursk è un cimitero che Falaise-Argentan è un parcheggio del Esselunga... t.me/Anlystintel/22404
Nel mentre i russi tentano un assalto oltre confine, in Sumy, a Seredina Buda, ormai il copione è sempre lo stesso: entrano con infiltrazione, fanno cagnara, organizzano una linea di rifornimento e vedono la reazione ucraina... Se è rapida e dispone di risorse allora abbandonano subito l'area dopo averla minata, se invece è lenta e "povera" allora restano e si trincerano, stanno lì in attesa fino a che gli ucraini portano gente e risorse, fino al punto in cui il comando tattico decide se i rapporti di forze consentono un decente grado di erosione del nemico, in caso positivo si resta un altra settimana, altrimenti saluti e grazie, adios amigos. Queste azioni sono una rogna per gli ucraini ben più di quanto lo erano per i russi un anno fa, perchè Kiev ha un piede in Russia e deve spenderci robe per evitare una figuraccia catastrofica sia dentro che fuori Ucraina. E divergere forze A-class per tamponare falle lungo il confine (guardato da imboscati, declassati e scarti) sottrae risorse indispensabili nel teatro di Kursk.
Dopo gli F-16 ora NON vedremo i Mirage2000c francesi in Ucraina.
DRONI
Nuovo Dronenstein made in Russia, pensato per trasportare mine anticarro sia per deposito che per sgancio. Ormai è tempo di creare una nuova branca del modern warfare che si occupi solo di gestire e sviluppare questo tipo di guerra basata sul drone: t.me/infomil_live/14738
Esistono parametri, regole, limiti.
A volte a livello di regolamento, a volte impliciti.
Se non li rispetti, te ne fai una ragione e non partecipi.
Non c'è il "diritto all'oro olimpico" o alla coppa, e neanche a partecipare.
Io avrei voluto tanto giocare a pallavolo o a pallacanestro, ma sono alto 1.70... in realtà non c'è nessuna regola che mi vieti di giocare a livello nazionale, però....
Avrei anche voluto fare i 100 m l'anno scorso a Parigi, ma non riesco proprio a scendere sotto i 12 secondi....
Morale: non tutti hanno le caratteristiche fisiche per partecipare. Se no saremmo tutti lì, 8 miliardi di primi posti del mondo in tutte le discipline.
Nel suo caso, è semplicissimo. Non rientra nei parametri per partecipare come donna (qualsiasi sia il motivo): partecipa come uomo, categoria nella quale credo possa rientrare tranquillamente. Semplicissima fine della storia.
Esattamente come non rientri nella categoria X se non pesi meno di Y kg; partecipi nella categoria superiore, semplice.
Ah, sorry, lo sto sentendo proprio adesso. Un'altra volta mi ascolto tutto il video prima di commentare
Non è finita
comedonchisciotte.org/.../
Proponi tu una soluzione allora, io ne ho proposte tre.
Dante Bertello.
Mattia Spanò, che ha vissuto in Congo per quasi dieci anni, ci racconta una realtà complicata, fatta di interessi internazionali, risorse sfruttate e conflitti che non si placano mai. Con la sua esperienza sul campo e la sua famiglia congolese, ha avuto un'opportunità unica di entrare davvero nel vivo della situazione, entrando in contatto con gente del posto, istituzioni e addirittura persone di potere. Quello che ci racconta è una storia di alleanze che si rompono, tradimenti, e di come la corruzione e la violenza siano diventate parte integrante della vita quotidiana, mentre la gente soffre nel silenzio. Intervista molto interessante...di Stefano Becciolini
Per quanto riguarda il genocidio ruandese, è davvero inquietante come la manipolazione dell'opinione pubblica abbia avuto un ruolo decisivo. Una radio, la Radio delle Mille Colline, ha acceso l'odio etnico tra Hutu e Tutsi, portando alla morte di circa 800.000 persone in poche settimane. Poi, dopo il genocidio, un milione di Hutu si rifugiò in Congo, creando una situazione caotica e senza speranza per molti, ancora lì oggi. La violenza e la propaganda sono andate di pari passo, con droghe e alcol usati per spingere ancora di più la gente alla brutalità.
it.gariwo.net/.../genocidio-ruanda-3498.html
Ora, se guardiamo a Gaza, sembra che ci siano troppe somiglianze con quanto successo in Ruanda. Anche lì, etnie diverse si combattono, e la violenza sembra senza fine. La propaganda e i media alimentano l'odio, proprio come in Ruanda. Le potenze straniere sono coinvolte, ognuna con i suoi interessi, e nel mezzo ci sono sempre le persone innocenti, che soffrono e muoiono senza una fine in vista. In Congo come a Gaza, la storia si ripete: violenza, propaganda, interessi economici e poteri esterni che manipolano le cose. È tutto un circolo vizioso che sembra non finire mai, e nel mezzo ci sono sempre quelli che non hanno voce, quelli che subiscono senza poter fare niente.
Il Congo è stato definito, scandalo geologico perché ha immense ricchezze che è difficilissimo anche solo stimare. Il Congo Belga (l'attuale Repubblica Democratica del Congo) ha giocato un ruolo essenziale nella fornitura di 1500 tonnellate di uranio al governo americano verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, estratto nella miniera di Shinkolobwe, nel Katanga.: L'Africa è stata teatro di "guerre di spie" fin dagli anni '60. Con l'arrivo al potere del Fpr a Kigali, l'intelligence statunitense ha creato in Ruanda un'importante testa di ponte nel cuore dell'Africa. Ursula von der Leyen e l'Unione Europea (UE) sono coinvolte in accordi e finanziamenti relativi allo sfruttamento delle risorse minerarie nella Repubblica Democratica del Congo (RDC), sollevando preoccupazioni riguardo al commercio illecito di minerali e alla destabilizzazione della regione
www.money.it/.../
conosceregeologia.it/.../...
www.africarivista.it/.../195763
unimondo.org/.../Africa-la-guerra-delle-spie-64369
www.peacelink.it/conflitti/a/50545.html
www.focsiv.it/.../
nigrizia.it/.../...
“SVELATO” IL “REBOOT”: UN MANUALE PER L’AMMINSTRATORE CON POTERI DITTATORIALI (CEO) ELON MUSK L’articolo che segue è difficile da digerire. Non è una vera e propria rivelazione, ma i parallelismi tra la storia raccontata e la realtà odierna sono decisamente inquietanti e fanno riflettere.
In sostanza, nel 2022, un pupillo di Peter Thiel, Curtis Yarvin, propose un approccio radicale alla ristrutturazione del governo statunitense, immaginando un leader simile a un amministratore delegato che potesse operare senza i consueti vincoli democratici. Viene inoltre fatto riferimento a progetti come il “Progetto 2025”, che mira a smantellare l’attuale burocrazia e a ristrutturare le istituzioni governative. Cosa sta succedendo negli Stati Uniti? nogeoingegneria.com/.../...
CPI
E' stato ascoltando Border Nights di questa mattina che ho appreso la meschina mossa del trump, se qualche debole e flebile speranza l'avevo riposta in questo essere, dopo questa la sua mossa l'ho definitivamente accantonata, è spregevole peggio di rimbambiden.
____________________________________________________________________
Dartor #22
Concordo; noto un parallelismo con le azioni che vennero intraprese quando, durante l'era covid (nella fase iniziale) nelle classi era presente un alunno immunodeficiente, per tutelarlo veniva fatta sierare tutta la classe, maestre e bidelli compresi, se un fanciullo ha seri problemi di salute, dispiace dirlo, che se ne stia a casa, il problema di un soggetto ha causato serie conseguenze a tutti gli altri.