Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


.

Comments  
Il "solito" STRONgZONE:

MATTARELLO

Paragona la Russia alla Germania di Hitler (testuali parole, scritto nero su bianco, mi sono letto tutto il panegirico..) e poi si adombra se i russi si incazzano.
Ma chi gli scrive i testi?
Attacca il cervello prima di parlare o attacca la spina e avanti così??

E gli altri pagliacci dietro..
Livello zero.
UCRAINA

Le dimensioni del dissanguamento ucraino nello scambio di salme tra le parti:

OGGI E' UNA BUONA GIORNATA.
In ordine di importanza:
- bentornato a peterpan3; la tua assenza ha abbassato di molto il livello
medio degli interventi sul sito.
- Mattarella e i suoi accoliti non hanno nulla di cui lamentarsi. Quando si parla
bisogna prima collegare il cervello.
SALME
Nemmeno i camion del figliuolo!
CONTROSTORIA del JAZZ


Quote:

Oggi a La Grande Imboscata è ospite Marcello Piras (musicologo) esperto di musica e cultura americana nativa e di origine africana. Con lui avviamo un discorso attorno alle origini del jazz, parte del mito americano. La storia della musica ripete la favola del successo dal nulla, uno degli elementi alla base della nascita del capitalismo e dell'espansionismo colonialista europeo. Marcello Piras in questa prima chiacchierata sulle origini del jazz ci aiuta a decostruire il mito statunitense per trovare pezzi di verità storica.

MATTARELLA


Quote:

@Mik
Paragona la Russia alla Germania di Hitler (testuali parole, scritto nero su bianco, mi sono letto tutto il panegirico..) e poi si adombra se i russi si incazzano

Ieri su Ansia leggevo titoli e titoli di solidarietà verso mascherella per gli attacchi da parte russa e mi chiedevo cosa mai avesse fatto di così terribile la Russia. Scorri, scorri, scopro che la colpa è negazionismo delle puttanate sparate da sua falsità il nostro presidente… a forza di pronunciare le idiozie più ipocrite tra fli applausi dei giornalisti italiani deve essersi convinto di poterlo fare anche con gli altri paesi… :roll:
UN PRESIDENTE CHE NON MI RAPPRESENTA MINIMAMENTE

Mattarella è a dir poco imbarazzante. Per non parlare del famigerato discorso contro la libertà...
UE CENTRALE DELLA REPRESSIONE, DELLA CENSURA E DELLA IMPOSIZIONE DEL PENSIERO UNICO

Se si fanno similitudini con dittature del passato la UE è quella che di gran lunga gli si avvicina di più. E non di rado le supera.

E' molto interessante che il Vicepresidente USA Vance a Monaco ha stigmatizzato il ruolo fortemente anti libertario e repressivo della UE e del Regno Unito.

Nel nostro piccolo, Italia, non Corea del Nord e tanto meno Russia vi è il reato di vilipendio al Pres. Rep. ("guarda chi non puoi criticare e capirai chi comanda davvero"...).
Ma se una cosa è "vilipendio del Pres. Rep." o meno viene decisa dalla Istituzione di cui proprio il Pres. Rep. è a capo...
E l'Italia è quel posto dove esponenti del PD, con l'avallo delle istituzioni preposte, possono far chiudere conti a piccoli canali del dissenso o vietare eventi mediatici non allineati o anche mandare a monte iniziative umanitarie a favore dei bimbi del Donbass.

Poi, mi raccomando, tutti a Sanremo e alla sfilata del 25 aprile a festeggiare...
#9 stillwood

Condivido tutto!
UN ALTRO AUTORE INTERESSANTE

GUERRA IN UCRAINA I NUMERI DELLA SETTIMANA
L'esercito russo ha liberato sei città e distrutto due carri armati Leopard in una settimana
Le forze russe hanno liberato sei località nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia) e hanno effettuato quattordici attacchi ad alta precisione, in particolare contro strutture energetiche legate al complesso militare-industriale del nemico, ha annunciato la Difesa russa nel suo rapporto settimanale sull'operazione speciale per la settimana dall'8 al 14 febbraio 2025.
Punti chiave del rapporto settimanale della Difesa russa sull'operazione militare speciale:

Le forze russe hanno effettuato 14 attacchi raggruppati ad alta precisione su obiettivi in ​​Ucraina. Sono stati danneggiati aeroporti militari, officine di assemblaggio di droni, depositi di carburante e munizioni, punti di concentrazione di truppe e impianti energetici legati all'industria della difesa.

Il gruppo settentrionale ha continuato a distruggere le formazioni ucraine nella regione di Kursk. Nella sua area di responsabilità, le perdite nemiche ammontano a 2.590 soldati, 18 carri armati e 110 veicoli corazzati da combattimento. Quattro depositi di munizioni sono stati distrutti.

Il gruppo occidentale ha migliorato la propria situazione su tutta la linea. L'esercito di Kiev ha perso 1.480 soldati, 7 carri armati e 25 veicoli corazzati da combattimento, di cui 11 di fabbricazione straniera. 21 depositi di munizioni sono stati distrutti.

Il gruppo meridionale ha liberato le località di Orekhovo-Vassilevka e Dachnoye, nella Repubblica popolare di Donetsk. In una settimana, le forze ucraine hanno perso 1.325 soldati, 10 veicoli corazzati da combattimento e 17 pezzi di artiglieria da campo, inclusi cinque di fabbricazione occidentale. Tre depositi di munizioni sono stati distrutti.

Il raggruppamento del Centro ha liberato le località di Dzerzhinsk, Yassenovoye, Vodianoye Vtoroye e Zelionoïe Polié, nella Repubblica popolare di Donetsk. Le perdite ucraine ammontano a più di 3.730 soldati, tre carri armati, tra cui un Leopard tedesco e 26 pezzi di artiglieria, di cui sette di fabbricazione occidentale.

Il gruppo orientale ha continuato ad avanzare nelle profondità della difesa nemica. L'esercito di Kiev ha perso 1.005 soldati, tre carri armati, tra cui un Leopard tedesco, e 33 pezzi di artiglieria, di cui 12 prodotti dai paesi della NATO.

Il gruppo Dnepr ha migliorato la sua situazione in prima linea. Nella sua zona di responsabilità, il nemico ha perso 440 soldati, un carro armato e 10 pezzi di artiglieria. 13 depositi di munizioni sono stati distrutti.

In una settimana, la difesa aerea russa ha abbattuto una bomba guidata americana JDAM, 28 razzi americani HIMARS, 11 bombe aeree guidate francesi Hammer, un razzo Ouragan e 725 droni.

24 soldati ucraini si sono arresi sulla linea di contatto.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 653 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 43.342 veicoli aerei senza pilota, 594 sistemi missilistici terra-aria, 21.450 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.517 lanciarazzi multipli, 21.721 cannoni e mortai da campo e 31.674 veicoli militari speciali a motore.
@redazione #11

Grazie! Questo è un genio :-D

Quote:

Grazie! Questo è un genio :-D

Condivido... certe persone mi ricordano perchè siamo da sempre considerati un popolo "geniale"... lo siamo per davvero (non proprio tutt* ovvio).
^_^
Forse vi siete persi gli ultimi commenti liberi del thread precedente, in cui Rodpariah aveva postato questo eccellente video! lo ripropongo qui

10.000 APPLAUSI!
PETIZIONE PER DISSOCIARSI DA MATTARELLA
(di Vincenzo Lorusso)

www.petizioni.com/.../
MANONE E PALETTI ARTIFICIALMENTE INTELLIGENTI

si dovrebbe cominciare a chiamarla furbizia artificiale...
#16 redazione


Quote:

(di Vincenzo Lorusso)

Il povero e ottimo Vincenzo Lorusso ha provato sulla propria pelle la libertaria "democrazia" italiana in azione visto che è stato letteralmente braccato ovunque in Italia per impedirgli la presentazione di film e documentari sul Maidan e sulla condizioni di vita nel Donbass. Iniziative di censura purtroppo in molti casi andate a compimento.

Aggiungo: in Russia si possono vedere i canali occidentali anti russi ma in Italia e nella UE non si possono vedere i canali governativi o vicini al Governo russi. Dov'è il Terzo Reich?
CITRO

vm.tiktok.com/ZNd1B9JPF/

Non sapevo dei processi
11 redazione UN ALTRO AUTORE INTERESSANTE delizioso !!!
Italia," democrazia" con il culo degli altri.
MATTARELLA è un burattino con nel culo la mano dei burattinai.
Sono convinto che non sa nemmeno cosa sta leggendo.
Sembra che abbia le batterie nella schiena come il coniglietto della Duracell: sempre uguale, la stessa espressione ebete.
Dopo i discorsi pubblici gli levano le batterie, lo avvolgono nel cellophane e lo rimettono nella scatola con la naftalina fino al prossimo discorso.

Purtroppo per noi è il nostro presidente, il volto dell'Italia all'estero.
Quel che dice "dovrebbe" essere il pensiero dell'italiano medio.
Bella figura abbiamo fatto con i russi che ci hanno sempre aiutato in tutte le circostanze, non ultima gli aiuti sanitari nei primi anni del covid.

A leccare troppi culi si finisce per fare arrivare la merda al cervello.
#11 redazione
Dello stesso autore.

m.youtube.com/watch?v=MOQEmCvIrAw
L'UE DICHIARA GUERRA AL VINO E PREPARA LA "SORPRESINA" NEI SUPERMERCATI

Già già, è proprio così, l'UE ha dato il via libera all'integrazione della farina di insetti in prodotti quali marmellate, pasta, formaggi ecc, non solo, ha dichiarato guerra al vino con la scusa che fa venire il cancro, inoltre vi sarà " l’introduzione di avvertenze sanitarie sulle etichette, un aumento delle tasse e restrizioni sulle vendite transfrontaliere": salvini potrebbe opporsi, ma lo farà?

Sono a metà video e non capisco 2 cose.
1) Stupore per la mafia.
2 guerra mondiale. Lucky Luciano in galera. Non partono le navi militari per gli scioperi. Qualcuno parla con L.L.
Le navi partono. Lo sbarco anziché tagliare l'italia in 2/3/4 parte da sud, "libera" la Sicilia e otteniamo 2 anni di guerra civile.
L.L. libero e muore a Napoli 10 anni dopo.
2) differenze fra amministrazioni.
Bah..... biden faceva i mazzi suoi, dei dem e di suo figlio.
Trump almeno fa anche quelli degli usa.
3) e almeno fa terminare la guerra e i milioni di morti feriti dispersi e profughi.
4) Meloni serva?
Ok.
Ma se gli usa parlano di pace e pagamento di danni è l'UE che parla di guerra.
Se Meloni è trumpiana... per estensione è Mattarella che le tende dei trappoloni.
#16 redazione firmato con gioia! e condiviso!
RISPOSTA A: #22 CharlieMike

Il nostro amatissimo presidentissimo tiene viva e vitale la schiera di politici nostrani che hanno fatto figure di M...A davanti al mondo.
Ora ha rinforzato la sua posizione nella "hall of fame" delle cazzate, accanto a pezzi da novanta come berlusconi, mortadella, renzi, letta, di maio, salvini, draghi, meloni...
#15 peonia

Ragazzi che pettinata che si è preso il presidente!!!
La Zakharova gli ha fatto pelo e contropelo!!! Giustamente.
CHIUSURA CONTI VISIONE TV

In questa conversazione tra Toscano e Moncalvo, Toscano parla degli antefatti. Il pretesto per la chiusura potrebbe essere legato al (legittimo) pagamento di servizi giornalistici svolti da Giorgio Bianchi e Andrea Lucidi in Donbass e Russia.



Una nota: l'altro giorno il Vicepresidente USA Vance ha fatto riferimento alle repressioni alla libertà di espressione nella UE. Toscano ha contatti con persone dell'ambiente di Trump come la avvocato Mangiante e Lombardi. Sarebbe interessante se da quelle parti potessero essere aggiornati sullo stato delle cose in Italia.
LA BATTAGLIA Eì FINITA' - ORA INIZIA LA GUERRA. Pare che Paul Craig Roberts la veda così per Trump e il governo. Scrive È in corso una battaglia all'ultimo sangue paulcraigroberts.org/.../...
TRUMP E VACCINI



Da evidenze numeriche come queste si conferma ancora una volta che quella cosa che è "LodicelaScienzah!" non ha nulla, ma proprio nulla a che fare, con la Scienza. Ma è il suo opposto.

Invece di esserci centinaia di migliaia di scienziati veri a indagare per spiegare e rimediare a questa catastrofe abbiamo centinaia di migliaia di "scienziatih" e giornalisti adibiti a negarla e insabbiarla.

Trump è certamente ambiguo ma quando con affermazioni come quella sopra riesce a far andare di traverso ai suddetti "scienziatih & giornalistih" anche solo un po' della loro sconfinata arroganza mi sta bene.
LAVORO CON AI. Vedo che Fabio si butta, me lo sto studiando il tema. Pazzesco le cose che si può fare. Ci vuole un upgrade dei nostri cervelli, certo potrebbero anche spegnerli piano piano. Ma per lavorarci un po' di studio ci vuole. Complessa la storia In fondo usiamo l'AI usando la rete. Ma qui si fa un salto davvero incredibile. Demonizzare non aiuta, bisogna capire. Ormai c'è.
VINO, MIGRANTI

#24

Ma Rizzo è veramente un candidato? E un candidato va ancora in giro a dire che l'immigrazione farebbe saltare il sistema pensionistico?

L'immigrazione al massimo, il sistema pensionistico lo aiuta, visto che il tasso di fertilità in Italia è molto basso.
Mandiamo un messaggio di solidarietà nei confronti del popolo russo, e per dissociarsi dalle idiozie del Mattarella, alla email dell'ambasciata russa.

L'indirizzo, verificato, è il seguente:

ambrusitalia@mid.ru
AI

Sto sperimentando ChatGPT e pur attivando tutti i campanelli di allarme devo dire che ha una notevole fascinazione nella interazione. ...sembra roba da fantascienza.

Ho "intavolato" discussioni su argomenti estremamente tecnici che conosco molto bene e sono rimasto estremamente sorpreso sulla qualità delle interlocuzioni, non solo per la estrema precisione ma anche per le modalità espressive. Sembrava di parlare con un mio mentore ...

Mi ha deluso solo quando gli ho chiesto di disegnarmi un MiG-23 Flogger della VVS sovietica nel 1980 su un aeroporto sovietico dell'epoca. In quel caso è stato molto impreciso anche dopo alcuni tentativi di aggiustamento.

Vado alla questione: vedo che, a un certo punto, pur accedendo con un account chiede l'identificazione con vari sistemi (foto, documento ecc.).

Quali potrebbero essere le motivazioni confessabili o inconfessabili di questa richiesta? Se faccio una ricerca con un motore di ricerca collegato con un account non c'è bisogno di ulteriore identificazione. Perchè questa differenza?
INTELLIGENZA ARTIFICIALE


Quote:

#32 maryam 15-02-2025 14:13

Pensate quello che volete.
Ma pensate anche all' "Intelligenza" Artificiale che hanno in mano Loro.
Non quelle che vi danno in pasto per divertirvi.

Un'interessante puntata di Becciolini con Malanga dove si parla di AI :
youtube.com/.../KBLBMMIv9dw?si=jPJwavBEqYCzQhnu
Cit : "L'intelligenza artificiale non ha NULLA di Femminile".
Pensateci.
Ecco cosa la Loro IA potrebbe già fare : "Cercami tutti gli utenti di LC e inceneriscili, grazie"
Leader europei

Perchè non dicono niente?
Premesso che anche se lo dicessero noi non lo sapremmo. La voce è comunque l'imperatrice von der katz.
Dal 2020 hanno messo pedine impresentabili pure per un'amministrazione di condominio.
"L'informazione" è ormai in stile Cronaca Vera un giornaletto in voga anni fa. Oltre a minchiate social. Prima le lanciano e poi le condannano.
Per gli under 30/40 credo che ormai sia impossibile ottenere informazioni non veicolate. Sanno esattamente quelo che gli è stato detto e tanto gli basta.
DAZI e POLITICA ESTERA DEL CIRCO UE

Quote:

Draghi dà la scossa all'Europa: «Serve un cambiamento radicale, ci siamo imposti i dazi da soli»

corriere.it/.../...

Quote:

« Volete la pace o il condizionatore ? »

Altro che satira e cinema comico, qui siamo oltre.
PENSIONE E MIGRANTI

Pencri


Quote:

L'immigrazione al massimo, il sistema pensionistico lo aiuta, visto che il tasso di fertilità in Italia è molto basso.

Io aspetto ancora qualcuno che mi spieghi come mai - in italia - vedo una risorsa (o piu' di una) chiedere l'elemosina davanti ad ogni supermercato.

Del resto, sarebbe interessante capire come mai la natalita' in questo paese scende cosi' tanto. Ho il sospetto che le condizioni economiche giochino un qualche ruolo.
I fattori sono tanti, ma per chi sa cosa succede al prezzo quando domanda e offerta si muovono, suggerisco di riflettere sull'effetto di cotanta nuova offerta di lavoro sui salari.

PS - di recente ho pure scoperto che i livello dei prezzi "della spesa" e' del tutto allineato a quello di paesi europei ben piu' ricchi. Brutta roba.
ARGOMENTI CONFERENZA ANNA P. LUNA

Come mai nel video Fabio ha elencato tutti i punti trattati nella conferenza ma guarda caso ha tralasciato i due argomenti riguardanti la disclosure UFO UAP?
Anche nel Forum a parte Sertes la settimana scorsa, si sguscia sempre quando si presenta l'argomento.
Massimo anche tu sembra che vuoi ignorarlo... Lo so che hai detto che non ti senti preparato sull'argomento ma la ridicola spiegazione data da Trump sul fatto che le centinaia di avvistamenti di "droni" erano del loro ente governativo non fa ridere? Non viene voglia di parlarne?
CHIUSURA CONTI VISIONE TV



Sarà indispensabile e interessante sapere precisamente nel dettaglio quali "normative" sono state violate. E se queste "normative" hanno un contenuto politico che riguarda il diritto di espressione e opinione.

Ovvero:

VISIONE TV, LIBERTA' D'ESPRESSIONE, CHAT GPT

@Stillwood #29


Quote:

Una nota: l'altro giorno il Vicepresidente USA Vance ha fatto riferimento alle repressioni alla libertà di espressione nella UE. Toscano ha contatti con persone dell'ambiente di Trump come la avvocato Mangiante e Lombardi. Sarebbe interessante se da quelle parti potessero essere aggiornati sullo stato delle cose in Italia.

In merito a questa vicenda, due riflessioni:

1) Continuo a non comprenderne i motivi. E' una macchia sulla reputazione dell'istituto di credito, che altro non farà se non incoraggiare un'ondata di solidarietà nei confronti di VisioneTV, la cui storia viene già ripresa da alcune testate. E quale sarebbe il colpo assestato? Quale sarebbe il danno? Dover aprire un nuovo conto? Davvero non comprendo.

2) Credo sia solo una questione di tempo: fra un po' i media europei più conservatori saranno finanziati da Elon Musk. Il suo referente italiano si è già messo in contatto con "Welcome To Favelas", e immagino che nel giro di poco vedremo diverse realtà annunciare di star ricevendo fondi dallo stesso Musk.

@Stillwood #35


Quote:

Ho "intavolato" discussioni si argomenti estremamente tecnici che conosco molto bene e sono rimasto estremamente sorpreso sulla qualità delle interlocuzioni, non solo per la estrema precisione ma anche per le modalità espressive. Sembrava di parlare con un mio mentore ...

Ho avuto un'esperienza simile alla tua. Le proprietà di linguaggio stanno migliorando in modo netto. Fa ancora fatica a scrivere lunghi articoli senza sembrare didascalico o ridondante, ma il suo lavoro lo sa fare.

Tuttavia, ogni tanto incappa in qualche errore curioso. Giusto un paio di giorni fa gli ho chiesto di calcolare le probabilità che su un numero X di operazioni di borsa, si ottenesse un valore finale pari a circa 1.8 volte il valore atteso.

Continuava a restituirmi valori errati perché trattava ogni operazione come se fosse un lancio della monetina, assegnando quindi una probabilità del 50%. Un errore piuttosto grossolano.
PENSIONE E MIGRANTI

C'è una cosa che mi stupisce ma fino ad un certo punto viste le conclusioni che se ne potrebbero trarre:

In un mondo dove si calcola tutto, ci sono bilanci per tutto, tabelle e percentuali per tutto non si sa quanto costa ai contribuenti italiani l'immigrazionismo e visto che viene detto come un mantra certificato che gli immigrati ci pagano le pensioni in quanto consista questo pagamento.

PS: a proposito dell'altro mantra del "non ci sono soldi" che viene addotto a giustificazione per ogni altro tipo di spesa sociale si è mai sentito recitare tale mantra in sede istituzionale dai medesimi che lo usano di solito ma a proposito dell'immigrazionismo?
#42 pencri93

CHIUSURA CONTI VISIONE TV

Come dicevo più sopra, visto che l'AD Messina ha pubblicamente citato sul Fatto Quotidiano violazioni normative occorre sapere esattamente di quali normative si tratti e in cosa sono consistite tali violazioni. Credo sia chiaro che la Banca non sia sia mossa in modo arbitrario in autonomia ma abbia utilizzato norme repressive imposte dall'esterno dalle quali è messa giuridicamente al riparo.

Il punto non è l' "esecutore" finale, che può anche non avere motivazioni politiche, ma il Mandante originale, quello che crea la normativa, la interpreta e ne esige l'applicazione, che invece può averle.

Il mio sospetto è che le "normative" siano quelle che sono state evidenziate da Giorgio Bianchi col suo appuntito post.
Allucinante!

Ascoltate bene....

29 Stillwood
Scusa non avevo visto che l'avevi già postato
CHIUSURA C/C

Prendo spunto dal Visione TV, ma penso ad un caso piu' generale.
A quanto pare - non ho verificato in dettaglio - la banca ha il diritto di recesso senza motivazione.
(Se ben ricordo questa e' la regola per tutti i rapporti a durata indeterminata, come e' appunto il c/c).
Fino a ieri questo poteva andare: c'erano tante banche indipendenti e si poteva pure vivere senza cc.
Oggi le banche sono concentrate in pochi grandi gruppi, e senza cc sei col culo per terra.
Se da un lato mi obblighi ad avere il cc, dall'altro come puoi lasciare libera la banca di chiudermelo a piacimento?
Essendo le banche poche, la possibilita' di prenderlo nel culo non e' del tutto teorica.
Per il resto, la chiusura per una azienda farebbe danni limitati anche se non nulli (dover rifare tutte le domiciliazioni, cambiare il conto per tutti i pagamenti in entrata ecc). Una volta nella vita si puo' fare, ma se poi ricapita? Diventa un po' come fare il tampone...ovvero, devi subire.
#47 bandit

CHIUSURA C/C


Quote:

Se da un lato mi obblighi ad avere il cc, dall'altro come puoi lasciare libera la banca di chiudermelo a piacimento?

Punto centrale. Ma credo che i "fan(atici)" della digitalizzazione puntino proprio a questo: Effetto Trudeau. Rendere la vita impossibile ai divergenti.

Naturalmente per il "bene di tutti" (come le siringate), per la lotta all'evasione e al terrorismo ecc. ecc.
IMMIGRATI E PENSIONI

@Bandit


Quote:

Del resto, sarebbe interessante capire come mai la natalita' in questo paese scende cosi' tanto. Ho il sospetto che le condizioni economiche giochino un qualche ruolo.

Certamente. Tuttavia:


Quote:

Limitandoci ai coefficienti statisticamente significativi, i risultati dei modelli (1)
– (4) ci dicono che solo la variabile età mostra una relazione positiva con la
probabilità di avere figli (Tav. 2.1). Tutte le altre variabili, incluso il reddito (che
cresce con l’età), sembrano essere irrilevanti.

Fonte: osservatoriocpi.unicatt.it/.../


Quote:

I fattori sono tanti, ma per chi sa cosa succede al prezzo quando domanda e offerta si muovono, suggerisco di riflettere sull'effetto di cotanta nuova offerta di lavoro sui salari.

Torniamo al discorso dell’ immigrato di Schroedinger, che sta davanti al supermercato a fare l’elemosina ma allo stesso tempo mi abbassa i salari?
IL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO



Questo è il livello del primo e celebrato quotidiano italiano.

I russi sono stati tacciati di nazismo a livello ufficiale e non al bar. Se ne sono lamentati, senza insulti contrariamente a quelli ricevuti, e ora si beccano le randellate e l'olio di ricino degli squadristi di regime spuntati in ogni angolo. Anche nelle redazioni.

Il Terzo Reich è in Russia o qui?
PROLOGO

Ma non c'è un conflitto di interesse nello svelare i dettagli sui tragici omicidi dei due Kennedy? Nella breve clip si fa riferimento alla mafia ebraica e l'attuale governo usa mi pare sia molto amico di questa comunità.

Quote:

#16 redazione

... ho firmato e commentato:
...non se ne può più, questo burattino non è il mio presidente, viva Pertini!... :-D

P.S. ... lo so cosa pensate ma... finchè esiste il "vilipendio del Pres. Rep." e non lo si può mandare a fanculo, nè sputargli in faccia, e nemmeno augurargli... e neanche... e nemmeno... e neppure... figuriamoci poi istigare... insomma se non vuoi finire sotto processo non si può dire veramente ciò che si pensa di un'intoccabile che tiene la spada di Damocle sulla tua testa!!!
... pertanto non posso dire quello che penso davvero di lui... mi dispiace ragazzi ma non lo saprete mai... :pint:

... viva la Russia!...
... e non ditemi che sono Putiniano, in realtà sono solo "Puntiniano"... :hammer:
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO

L'esercito russo ha liberato la città di Berezovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), mentre Chasov Yar (sempre nella DPR) sembra prossima alla caduta

L'esercito ucraino controlla ormai solo il 20% di Chasov Yar nella DPR, ha affermato l'esperto militare Andrey Marochko.
Punti chiave del nuovo rapporto quotidiano del Ministero della Difesa russo sull'operazione militare speciale in Ucraina:
️La difesa aerea russa ha abbattuto due missili Hammer, tre proiettili HIMARS e 130 droni;
️Le forze armate russe hanno colpito le infrastrutture degli aeroporti ucraini e i siti di preparazione al lancio dei droni;
️L'esercito di Kiev ha perso fino a 1.130 uomini.

KURSK
Kiev perde oltre 280 soldati nell’area di Kursk al confine con la Russia nelle ultime 24 ore
L’esercito ucraino ha perso oltre 280 soldati, quattro veicoli da combattimento di fanteria e sette veicoli corazzati da combattimento sul fronte di Kursk nelle ultime 24 ore, ha riferito sabato il ministero della Difesa russo.

"Durante le ultime 24 ore, l'esercito ucraino ha perso oltre 280 membri del personale, quattro veicoli da combattimento di fanteria, un blindato da trasporto truppe, sette veicoli corazzati da combattimento, 12 veicoli a motore, due mortai, un sistema di guerra elettronica, due veicoli per la posa di ponti, quattro veicoli corazzati da recupero, tra cui due Bergepanzer-2 di fabbricazione tedesca, nonché tre posti di controllo UAV", ha affermato il ministero in una nota.

In totale, durante i combattimenti sul fronte di Kursk, Kiev ha perso più di 60.780 soldati, 363 carri armati, 268 veicoli da combattimento di fanteria, 216 veicoli corazzati da trasporto truppe, 1.879 veicoli corazzati da combattimento, 1.986 veicoli a motore, 439 cannoni d'artiglieria, 48 lanciarazzi multipli, inclusi 13 HIMARS e sei MLRS di fabbricazione statunitense, 21 lancia missili terra-aria, ha precisato il ministero.
#15 Peonia
Zakharova
Condivido ogni parola pronunciata dalla pregevole Zakharova. Occorrerebbe ricordare a Mattarella il detto "... quel popolo che non conosce la sua storia è destinato a ripeterla...".
#54 oeta

RIPETERE LA STORIA


Quote:

il detto "... quel popolo che non conosce la sua storia è destinato a ripeterla...".

Mi sembra che un 90% degli italiani che abbiano una naturale inclinazione a ripeterla la Storia. Gli piace proprio.
FANTOZZI AVEVA PREVISTO L'AFFONDAMENTO DELL'UCRAINA.



x.com/ChanceGardiner/status/1890215751279341762
MAFIA EBRAICA

Quote:

PENELOPE: Ma non c'è un conflitto di interesse nello svelare i dettagli sui tragici omicidi dei due Kennedy? Nella breve clip si fa riferimento alla mafia ebraica e l'attuale governo usa mi pare sia molto amico di questa comunità.

Sono due cose diverse. La mafia ebraica di cui si parla nel film erano proprio i mafiosi ebraici dell'epoca: Meyer Lansky, Mickey Cohen, Bugsy Siegel (Benjamin Siegelbaum) ecc. erano semplicemente ebrei mafiosi (la chiamavano anche Kosher Nostra, con un gioco di parole). Oggi invece per "mafia ebraica" si intende la lobby sionista che controlla Washington.
IMMIGRATI E PENSIONI
Pencri


Quote:

Limitandoci ai coefficienti statisticamente significativi, i risultati dei modelli (1)...

Sara'. Io dei modelli mi fido poco, come della scienza, ma faccino un po' loro.


Quote:

Torniamo al discorso dell’ immigrato di Schroedinger, che sta davanti al supermercato a fare l’elemosina ma allo stesso tempo mi abbassa i salari?

Oh beh.
Se chiede l'elemosina, di sicuro non ti sta pagando la pensione.
Se chiede l'elemosina, non sta facendo "i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare".
I casi sono 2:
1) Vuole lavorare ma non c'e' posto. Ovvero, la domanda e' gia' del tutto soddisfatta e quindi si, il fatto di avere offerta in eccesso esercita pressione al ribasso sui salari.
E quei coglioni che calcolano i flussi sono proprio dei coglioni.

2) Ha scoperto che una giornata davanti alla coop senza fare un cazzo rende piu' di una giornata da muratore, e gli va benissimo cosi'. In questo caso, non cercando lavoro, non ha alcun effetto sui salari. Magari avra' un effetto sulle spese per la sanita', quando ne avra' bisogno. E altre "spese sociali", eventualmente: figli all'asilo e cosi' via.
(Questo non aiuta le nostre pensioni, per inciso).

C'era un tipo davanti al supermercato un anno fa, ed e' ancora li'. Sara' alto 1,80, sulla trentina e bello integro. Boh.
Io non generalizzo, per carita'.
LA CONFERENZA STAMPA DI PAULINA LUNA interamente doppiata in italiano da PG Caria.

SUCCEDE...



Sarà stato lo stress per la pubblicazione del libro..?
IMMIGRATI E PENSIONI

@Bandit


Quote:

Sara'. Io dei modelli mi fido poco, come della scienza, ma faccino un po' loro.

La scienza è ciò su cui si basa la tua quotidianità. E’ l’elemento che ha modellato la quasi totalità di ciò che c’è intorno a te e che utilizzi.

E tutti noi facciamo affidamento su di essa.

Ma se non ti fidi dei “modelli”, puoi farti una passeggiata in giro per l’Italia, chiedere ai tuoi conoscenti, raccogliere dati empirici.


Quote:

Io non generalizzo, per carita'.

Eh, ma se non generalizzi, allora non ho capito cosa c’entrino gli immigrati fuori dal supermercato con il fenomeno della migrazione in sé. Se vuoi farti un’idea di quanti stranieri vi siano in Italia, quanto contribuiscano ecc, cerca dei dati.

Ma comunque, basta vedere la distribizione demografica degli italiani per capire che la situazione non può stare in piedi da sola.
IMMIGRATI
Pencri

Quote:

Eh, ma se non generalizzi, allora non ho capito cosa c’entrino gli immigrati fuori dal supermercato con il fenomeno della migrazione in sé. Se vuoi farti un’idea di quanti stranieri vi siano in Italia, quanto contribuiscano ecc, cerca dei dati.

Se dovessi farci una tesi o un libro, lo farei.
Avendo altro in agenda, semplicemente osservo.
Osservo che ho visto chiedere l'elemosina davanti ad ogni supermercato, e ne ho girati un po'. Tanti anni fa questo non succedeva. Osservo che quelli che ho visto sono tutti di etnia diversa, diciamo cosi'. Pure, andando in giro osservo una proporzione inquietante di persone di etnia diversa da quella locale. Non so come siano le cose a casa tua, e per questo ho detto che non generalizzo.
Poi boh, se siete contenti voi e pensate che grazie a questo avrete le pensioni pagate, che vi devo dire, auguri.
Io vengo solo a fare qualche visita.

A proposito di natalita': io ho notato una densita' di popolazione pazzesca rispetto al paese in cui vivo.
Lo vedo nel traffico, nei negozi, ovunque.
Allora mi chiedo: chi l'ha detto che dobbiamo essere per forza 60ML?
Non lo so. So che ci sono paesi con una densita' di 1/2 rispetto all'Italia e ci si vive benissimo.
"LEADER"
Non credo, pur essendo dei servi sciocchi, che i leader europei siano così dementi da non aver capito il modus operandi del pragmatismo americano.
Il fatto è che non vengono toccati da nessuna conseguenza delle "loro" scelte.
Fanno affari come prima, hanno garantita l'impunità, la legge e relativi mestieranti non disturbano, le forze dell'ordine sono ai loro comandi, il caro vita non li sfiora.
Per quanto subalterni ai padroni d'oltreoceano hanno fatto, fanno, faranno la bella vita.
Ogni tanto, a tempo perso e con un decennio di ritardo, qualcuno fra di loro, giusto per la recita sistemica, attraversa qualche vicissitudine giudiziaria, me è un semplice buffetto, in favor di popollame.
A questo signore in foto, per esempio, han regalato il braccialetto elettronico svarowsky....robetta...
IMMIGRATI

É dato scientifico acclarato, che gli africani maschi possano riprodursi da soli, vanno in mitosi.
SINNER

Squalificato

3 mesi e perdita del 1 posto ( forse ) !!!

Però la WADA ha scagionato tempo addietro 23 nuotatori cinesi dopati fino al midollo !!!
che Fdp

sport.sky.it/.../...
IMMIGRATI
Dico la mia.
Trovare un lavoro in Italia non è facile.
Quando assumono, le aziende pretendono giovani con esperienza, due cose incompatibili: se sei giovane come fai ad avere esperienza?
Se cominci ad avere più di 30 anni trovi qualcosa solo se sei e cercano laureati, altrimenti è culo se riesci a scaricare le cassette di verdura al mercato.
Questo per un italiano.
Figuriamoci poi se al colloquio si presenta uno con la pelle scura.

Ecco che allora quando il lavoro non lo si può trovare ce lo si inventa.
Spuntano così gli immigrati che ai supermercati aiutano a trovare parcheggio o ti riportano il carrello a posto per un euro, oppure girano per la città vendendo collanine, fazzoletti di carta o accendini che comprano a prezzo pieno dai cinesi.

Non voglio giustificare nessuno ma solo evidenziare la realtà dei fatti.
#62 bandit 15-02-2025 18:46

non saprei dire se purtroppo o per fortuna, in ogni caso prediligo come te il vissuto quotidiano alle analisi scientifiche atte a determinarlo, sarà che da 5 anni a questa parte le incursioni della scienza hanno causato non poca orticaria in giro per le palle.

Voglio sforzarmi di capire in che modo i cocchi di mamma Boldrini dovrebbero un domani pagarmi la pensione, ma finché la seppur esistente figura dell'onesto bracciante verrà oscurata da quella della borseggiatrice, resterò ahimè duro di comprendonio.
IMMIGRATI
Carbonaro

Quote:

É dato scientifico acclarato, che gli africani maschi possano riprodursi da soli, vanno in mitosi.

:hammer:
#65 Venusia.
Link?
#69 CharlieMike 15-02-2025 19:03

Sinner .... notizie
Scegli quello che più ti piace .
Che schifo

Pantani starà sorridendo
RISPOSTA A: #62 bandit

Quote:

So che ci sono paesi con una densita' di 1/2 rispetto all'Italia e ci si vive benissimo.

Il problema a breve termine sarebbe la sostenibilità del sistema nel suo insieme.
A parte il capitolo previdenza (chi la paga ?), si presenterebbero enormi problemi per accudire una massa enorme di anziani (chi li cura ?), sparirebbero intere categorie di lavoratori (sta già accadendo, e sono lavoratori NON sostituibili attualmente con A.I. o altro).
Diminuire la popolazione non è un meccanismo rapido ed indolore.
Comunque sono certo che tra un paio di secoli l'itagliano sparirà, sostituito da un melting pot a bassissima cultura e reddito, in un paese con il territorio privatizzato nelle aree paesaggisticamente e architettonicamente pregiate.
Siamo destinati all'estinzione.
IMMIGRATI E PENSIONI

@Bandit


Quote:

Osservo che ho visto chiedere l'elemosina davanti ad ogni supermercato, e ne ho girati un po'. Tanti anni fa questo non succedeva.

E la natalità era già in forte calo. Quindi, credo che I migranti c’entrino poco.


Quote:

Poi boh, se siete contenti voi e pensate che grazie a questo avrete le pensioni pagate, che vi devo dire, auguri.

Contenti una sega: il fenomeno non è regolato a dovere.

Ma non è solamente una questione di pensioni. Anche la nostra età media sta aumentado, ovviamente.


Quote:

Allora mi chiedo: chi l'ha detto che dobbiamo essere per forza 60ML?
Non lo so. So che ci sono paesi con una densita' di 1/2 rispetto all'Italia e ci si vive benissimo.

E la loro età media qual è?
SINNER

@Venusia

Non gli sottrarranno punti. Non perderà automaticamente il primo posto, ma sicuramente rischierà.
73 pencri93 15-02-2025 19:08
SINNER


Ho letto che perderà il primo posto
Però con punto interrogativo.
Forse hai ragione
Chiedo scusa
POPOLAZIONE
Unkle


Quote:

Diminuire la popolazione non è un meccanismo rapido ed indolore.

Senz'altro.
Diciamo che se uno vuole spostarsi, la densita' di popolazione del paese puo' essere un fattore da considerare.
SINNER

Sinner, anche senza giocare resterà numero uno. A meno di miracoli di Zverev e Alcaraz...
gazzetta.it/.../...
#76 redazione 15-02-2025 19:18

Si si
Ho letto male io !!!
53 oeta e a tutti guardate cosa diceva Mattarella l'11 aprile 2017 a Putin!

www.facebook.com/.../3857028401220522
#70 Venusia
Dovrebbe essere una regola di LC mettere sempre il link alla notizia a cui si fa riferimento, anche se è riportata da diverse fonti.

E questione di correttezza verso gli utenti ma soprattutto per non accomunarci al modus operandi dei debunker che denunciamo ripetutamente.
SISTEMA CREDITIZIO ALTERNATIVO (magari Islamico?)

Riprendo l'argomento citato nel precedente Commenti Liberi.

Mi limito qui a prospettare il seguente scenario

Alcune piccole/medie aziende italiane instaurano rapporti con banche islamiche aventi sede in Inghilterra.
Questo gli consente di acquisire rapidamente un certo vantaggio rispetto ad altre aziende italiane, analoghe e concorrenti e che continuano ad operare con le tradizionali banche locali.

Queste aziende svantaggiate chiedono pure esse di avviare collaborazione con banche islamiche aventi filiali in Inghilterra ma gli viene risposto che la filosofia del sistema creditizio islamico è di privilegiare coloro che per primi hanno mostrato fiducia in esso.

Cosa potrebbe accadere a livello politico italiano in un caso simile?
(sono possibili più risposte)
□ 1 - Nulla
□ 2 - Imbarazzo della destra italiana, che pensava di essere ammanicata con "gli arabi che contano"
□ 3 - Crollo esponenziale valore azioni banche italiane
□ 4 - Viene varato divieto di avere conti aziendali fuori dai confini
□ 5 - Viene applicata nuova tassazione afflittiva alle aziende operanti con banche islamiche aventi filiali in Inghilterra al fine di ripristinare equa concorrenza
□ 6 - il Vaticano scomunica le aziende operanti con banche islamiche aventi filiali in Inghilterra, imponendogli la rimozione di eventuali crocifissi negli uffici

NOTA: quanto sopra esposto è già accaduto 45 anni fa, non in Italia ma ha interessato un'azienda europea.
Si è trattato di un episodio isolato e transitorio ma a mio avviso potentemente paradigmatico.
#78 peonia
Basta cambiare il disco nella schiena e Mattarella dice quello che vuoi.
:hammer:

#81 CharlieMike già :-(
#79 CharlieMike 15-02-2025 19:38

teniamo conto tuttavia che le notizie di apertura su tutti i siti mainstream necessitano un piccolissimo sforzo, vedi tra una 5ina di ore, dovessi io scrivere soltanto "ha vinto Morandi" (per dire, non so manco se partecipa :-D ) non credo ci sarebbe bisogno di alcun link.

Similmente, la notizia di Sinner in castigo ha avuto le sue 2orette e mezza di gloria su corrieri vari.
79 CharlieMike 15-02-2025 19:38
#70 Venusia

OK
Messo
Elensky chiede un incontro con Trump: "non ho firmasto l'accordo per le terre rare"!
Se continua così glielo fanno firmare col sangue! :-D

19:02 15 Febbraio

Zakharova contro il Corriere: “Falsità e attacchi personali”
"L'editorialista del giornale Paolo Valentino, che ci è familiare e che in passato ha dichiarato di avere un approccio analitico, è sceso ad attacchi personali e si è permesso di usare espressioni poco lusinghiere nei miei confronti. Spero che lei abbia il coraggio di ammettere che la pubblicazione è falsa e di pubblicare una confutazione". A parlare è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che su Telegram ha postato un lungo commento dopo l'articolo a firma di Valentino sul Corriere della Sera dal titolo: Maria Zakharova, "megafono" per le bugie del Cremlino, dove viene definita "aggressiva e chirurgica, scostante e definitiva", una donna "sempre supergriffata" che "lo shopping va a farlo a Dubai".
Nei giorni scorsi la stessa portavoce del ministero degli Esteri russo aveva condannato come "invenzioni blasfeme" le parole del presidente Mattarella, che in un discorso all'università di Marsiglia aveva paragonato la Russia al Terzo Reich nazista per l'attacco all'Ucraina.
Il ritratto di Valentino non è piaciuto a Zakharova: "Non ho mai fatto shopping in vita mia né in Italia né in nessun altro paese. Ho altri interessi. Musei, balletto, cinema, letteratura, poesia, design, giardinaggio, alcuni valori tradizionali, come la comunicazione: queste sono le mie passioni".
"Il suo problema è che presenta tutte le informazioni sulla Russia più o meno nello stesso tono e con la stessa falsità. Il vostro giornale ha scritto ancora una volta che la Russia avrebbe attaccato l'Ucraina - ha aggiunto -. Lei ha citato Giorgia Meloni, alcuni politici italiani, deputati, quasi metà del parlamento italiano, e tutto questo per confutarmi. Capisco, ha toccato un nervo scoperto. Perché non ha citato il Presidente degli Stati Uniti, cosa che ha fatto regolarmente in tutti questi anni? Dopotutto, il nuovo inquilino della Casa Bianca ha appena detto che se non fosse stato per il vostro amato Biden, un simile sviluppo degli eventi non si sarebbe verificato".
Poi a corredo una battuta finale: "Se lei è particolarmente interessato ai marchi russi che utilizzo, posso inviarle i loro nomi. Oltre a un invito al prossimo forum russo 'Dialogo sui falsi'".
PENSIONE E MIGRANTI

Quote:

#33 pencri93
L'immigrazione al massimo, il sistema pensionistico lo aiuta, visto che il tasso di fertilità in Italia è molto basso.


Quote:

#39 bandit
Io aspetto ancora qualcuno che mi spieghi come mai - in italia - vedo una risorsa (o piu' di una) chiedere l'elemosina davanti ad ogni supermercato.

E ciò che segue nei successivi interventi.

Trascurando il discorso politico (un'invasione migratoria trasforma l'Italia in un paese africano, qualcuno mi spieghi perché l'INPS sarebbe più importante della nostra cultura storia ed etnia).
Stando all'economia.
Non sono i giovani che aiutano il sistema pensionistico, sono i giovani con un lavoro in regola.
Dato che il regime italico sta costringendo un buon 15% dei giovani a emigrare e che comunque il tasso di disoccupazione giovanile è altissimo, cosa c'entra la fertilità con le pensioni?
Finché non cambia il sistema economico se i nuovi nati fossero persino la metà di quelli
-pochissimi - odierni, per le pensioni cambierebbe ben poco.
Io sono ovviamente per l'aiuto alla famiglia e alla fertilità, ma da lì a farne una successione di causa-effetto automatica c'è di mezzo il mare.

Ricordo quando uscì il tema dalla London economic school col suo alfiere italiano Gotti Tedeschi: invece che parlare dello schema Ponzi del debito che crea una necessità di crescita infinita, si accorgono che la crescita demografica è l'unico fattore che virtualmente può assecondare tale folle necessità e allora puntano il dito su quello.
Ma sugli interessi mai.
Negli Stati Uniti una coalizione di 17 procuratori generali ha deciso di unirsi all’indagine avviata dal Congresso contro Anthony Fauci, chiedendo che sia riconosciuto il ruolo dell’ex responsabile della gestione della pandemia alla Casa Bianca in presunte malgestioni, dichiarazioni fuorvianti e nella soppressione del dibattito scientifico. In una lettera inviata ai presidenti di Camera e Senato, i procuratori si dicono pronti nel perseguire tali violazioni, chiedendo una collaborazione su scala nazionale per garantire trasparenza e giustizia.

lindipendente.online/.../...
SISTEMA CREDITIZIO ALTERNATIVO

Quote:

#80 Escape2013
piccole/medie aziende italiane instaurano rapporti con banche islamiche...

Le banche islamiche non hanno inventato niente, usano i sistemi che si adoperavano nell'Europa cristiana fino quasi alla fine del 1700 (l'ultima enciclica contro l'usura è la "vix pervenit" del 1745).
E comunque sono sistemi macchinosi e che non cambiano le condizioni che rendono normale (normale, non giusto) il prestito a interesse.
L'icemoney (patrimoniale sul circolante del 1 per 1000 a settimana), farebbe scomparire l'interesse per la sola legge della domanda e dell'offerta (il denaro diventerebbe deperibile come le altre merci e perfettamente equiparabile ad esse).
Comunque, anche senza riformare il sistema monetario è sufficiente un sistema di banche pubbliche orientato non a fare utili finanziari, ma a sostenere l'economia reale per ottenere ottimi risultati (vedi le banche dell'IRI per l'Italia del boom).

Perché pubbliché? Ma perché al privato non interessa sostenere strategicamente l'economia, alla banca privata interessa solo succhiare il sangue dell'economia per fare il suo utile, sporco maledetto e subito.
Il privato ha il paraocchi e vuole il suo guadagno, il pubblico valuta il sistema-paese e sa che la vera ricchezza è quella dell'economia reale ed è quella che cerca di incrementare.
#85 Venusia
Grazie

#84 veljanov
D'accordo ma non lamentiamoci poi dei debunker che "mandano a cercare" ;-)
SINNER

Sono cose differenti charliemike, sono notizie di dominio pubblico presenti su qualunque portale e qualunque telegiornale.
Sarebbe come chiedere la fonte della vittoria di Sinner all'Australian Open o di Trump alle elezioni americane, fra l'altro non è nemmeno quel genere di notizie che si potrebbe avere interesse a inventare.
#91 Ajex
D'accordo.
Fate conto che non abbia detto nulla.
Palestinesi
Finiranno in Ucraina

Trump amico dei sionisti
Dagli amici mi guardi Iddio
NATALITÀ

La natalità è in calo in tutta Europa, non solo in Italia.
Ad esempio in Germania il tasso di natalità è molto simile al nostro, mentre la spagna è messa peggio di noi.
La Francia ha il più alto tasso di natalità in Europa, ma comunque in calo come tutti.

Riguardo l'immigrazione ne avevo (avevamo) già parlato fino alla noia in un thread di qualche anno fa (forse dell'anno scorso).
Non ho proprio voglia di ripetermi.
PREPARARSI ALL' IMPATTO



lastampa.it/.../...

La Cina si prepara ad affrontare l’asteroide 2024 YR4 e cerca candidati per la difesa planetaria
La campagna di reclutamento arriva mentre cresce l'attenzione su un asteroide che ha una bassa, ma crescente, probabilità di colpire la Terra tra sette anni


Scala Torino 3 , la più alta negli ultimi 100 anni
ilmeteo.net/.../...


YR4 ha il 2,3% di possibilità di colpire la Terra nel 2032. Non causerà l’estinzione, ma potrebbe avere l’impatto di una bomba atomica ( Zar). Ecco dove potrebbe cadere


ilgiornale.it/.../...



Se ne parlano troppo non va bene !!!!!!!!!!!!
#95 Venusia
Chi è qui che si augurava l'arrivo dell'asteroide?
RISPOSTA A: #87 Stolypin

PENSIONE E MIGRANTI


Quote:

il tasso di disoccupazione giovanile è altissimo

Anche qui ci sarebbe da disquisire parecchio...
Posso darti ragione che i giovani emigrino per trovare buoni lavori di alto livello (laureati), ma esistono MOLTE categorie di lavoratori diventati rari qui in italietta, e te lo dico non per sentito dire, ma perché mi ci scontro ogni giorno nel mio lavoro.
Mancano tecnici a tutti i livelli: operatori CNC, fresatori, tornitori, meccanici, carrozzieri, manutentori, elettricisti, magazzinieri, carrellisti, autisti, tubisti, carpentieri, saldatori, tanto per citarne alcuni.
E non tutti i posti sopracitati sono pagati poco ed hanno turni faticosi.
Manca la manodopera perché NON SI TROVA.
I motivi ? Scarsa cultura del lavoro, vita troppo facile a casa con i genitori, irresponsabilità congenita di una generazione viziata e cresciuta nel troppo agio.
Non sempre le aziende assumono immigrati perché li vogliono pagare meno, spesso li assumono perché non trovano italioti.
Venusia
ASTEROIDE

Una bomba atomica zar da 60 megatoni (5000 volte più potente di quelle lanciate su Hiroshima e Nagasaki) sarebbe in grado di spazzare via una regione come la toscana.
ROTHSCHILD

Rothschild accusato di molestie sessuali con "almeno sei" donne nell'arco di tre decenni

15 febbraio 2025 17:45

Le accuse, risalenti alla metà e alla fine degli anni Novanta, sollevano interrogativi più ampi sulla cultura lavorativa delle donne all'interno dell'impero bancario Rothschild.


theguardian.com/.../...

Secondo quanto riportato dal The Guardian , Sir Evelyn de Rothschild, uno dei più rinomati finanzieri del mondo, è stato accusato di aver abusato della sua posizione presso la NM Rothschild per molestare e aggredire sessualmente le colleghe.

Diverse donne, che hanno parlato in forma anonima al The Guardian , sostengono che si sia reso responsabile di gravi comportamenti scorretti tra la metà e la fine degli anni Novanta. Affermano di essersi sentite incapaci di farsi avanti mentre era in vita a causa della sua influenza all'interno della banca e dell'establishment britannico. Le accuse sono emerse due anni dopo la sua morte. Bloomberg ha scritto che "almeno sei" donne hanno denunciato comportamenti scorretti in ambito sessuale nell'arco di 3 decenni, tra cui stupro orale, baci forzati e palpeggiamenti. Questi incidenti sarebbero avvenuti prima e dopo il suo ritiro da presidente della NM Rothschild & Sons nel 2004.

De Rothschild, che ha presieduto NM Rothschild per oltre 20 anni e ha fatto parte dei consigli di amministrazione di The Economist e della società madre del Daily Telegraph , era noto per la sua leadership autocratica. Nominato cavaliere nel 1989, ha anche consigliato la regina Elisabetta II e l'ha accompagnata alle corse del Royal Ascot.

Le accuse, risalenti alla metà e alla fine degli anni '90, sollevano interrogativi più ampi sulla cultura lavorativa delle donne all'interno dell'impero bancario Rothschild, che abbraccia servizi di consulenza patrimoniale e investment banking. Nonostante siano storiche, più fonti affermano che il suo comportamento è continuato per anni senza conseguenze.

Il Guardian scrive che fonti sostengono che Rothschild abbia preso di mira il personale junior, colmandolo di attenzioni prima di impegnarsi in comportamenti inappropriati e abusivi. Gli incidenti sarebbero avvenuti negli ex uffici londinesi di NM Rothschild in St Swithin's Lane, dove la banca aveva sede dal 1809.

Le accuse includono gravi aggressioni sessuali. Una donna sostiene che l'ha aggredita violentemente quando era una giovane impiegata. Un'altra sostiene che l'ha palpeggiata sotto i vestiti, mentre una terza afferma che è stata costretta a compiere un atto sessuale su di lui mentre era seduto alla sua scrivania.

Queste affermazioni, risalenti alla metà e alla fine degli anni '90, sono state presentate agli avvocati di Rothschild & Co, che hanno dichiarato che una revisione iniziale dei documenti non ha trovato "nulla", ma non hanno fornito ulteriori commenti. La famiglia Rothschild, contattata anche tramite gli stessi avvocati, non ha risposto.

Il Guardian ha anche chiesto informazioni sulla gestione passata e presente delle denunce di molestie sessuali da parte della banca, ma non ha ricevuto ulteriori chiarimenti. La banca ha costretto Rothschild ad andarsene nel 2003 dopo una denuncia interna di violenza sessuale, ma non ne ha reso pubblico il motivo. Se n'è andato con la sua reputazione intatta ed è stato in seguito elogiato dai leader mondiali, tra cui Bill Clinton, ha aggiunto Bloomberg .

Il rapporto afferma che ha adescato le donne con promesse di supporto alla carriera, presentandosi come sponsor nei servizi finanziari. Le convocava nel suo ufficio con la scusa di compiti legati al lavoro prima di molestarle o aggredirle. Quelle che esprimevano preoccupazioni venivano presumibilmente licenziate, spesso con pagamenti in cambio del silenzio. Una fonte ha descritto la banca come "il suo regno", dove il turnover del personale era elevato e gli accordi erano noti ma non detti.

Gli avvocati del gruppo bancario hanno affermato: "Gestiamo qualsiasi reclamo in modo rapido e deciso. Apprezziamo la cultura che abbiamo sviluppato nel corso degli anni e non c'è posto per tale comportamento nella nostra cultura. Se viene denunciato un comportamento inappropriato, inclusa la condotta sessuale inappropriata, cerchiamo di stabilire esattamente cosa è successo. Sebbene non sempre venga presentato un reclamo formale, indaghiamo sulle accuse di comportamento che non rientrano nei nostri standard".

Cadono proprio tutti !!!!!!!!!!!!
#98 SAM 15-02-2025 21:42


Infatti la stima è 50 megatoni
E un asteroide tra i 40 e i 90 metri quindi non da estinzione di massa !!!!


Quote:

#96 CharlieMike 15-02-2025 21:41
#95 Venusia
Chi è qui che di augurava l'arrivo dell'asteroide?

:roll:
#100 Venusia 15-02-2025 21:50

Quote:

E un asteroide tra i 40 e i 90 metri quindi non da estinzione di massa !!!!

ok, che abbia quantomeno l'educazione di non colpire gli USA giusto il giorno prima di una missione a caso :perculante:
RISPOSTA A: #98 SAM

ASTEROIDI E ATOMICHE

Quote:

Una bomba atomica zar da 60 megatoni ... ..

Fai un giro su questo sito: puoi impostare il luogo, il tipo di ordigno, l'altezza dell'esplosione ecc.
Calcola i danni e fa vedere il diametro dell'esplosione.
Nelle bombe storiche c'è anche la Tzar sia in versione ridotta da 50 Mt che in versione progetto da 100.

nuclearsecrecy.com/nukemap/

Questo ha anche le animazioni, calcola morti e feriti.

outrider.org/.../bomb-blast
Crosetto contro Zakharova: “le abbiamo detto di stare al suo posto”
imolaoggi.it/.../...

Meloni: “solidarietà a Mattarella”
imolaoggi.it/.../meloni-solidarieta-a-mattarella
BLOCCO FINANZIAMENTI A SCUOLE E UNI. CHE CHIEDONO VACCINI

a proposito dell'ordine esecutivo di Trump che blocca i finanziamenti federali alle scuole che chiedono vaccini covid agli studenti, di cui parlavate in puntata,
su Giubbe Rosse hanno commentato con tagliente ironia:
"Tanto votando non cambia nulla"
:perculante:
t.me/rossobruni/49038