Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Sembra proprio che quella ritengo dal suo inizio essere stata una campagna anti europea in primis ed anti russa solo in secundis sia al suo epilogo con un esilio dorato ( ? Mmh più che dal veleno del KGB si dovrà guardare dalla vendetta dei suoi connazionali : credo che tra gli ucraini ci siano persone tanto rancorose nei suoi confronti che il vilipendio del cadavere di Mussolini è uno scherzo ) in terra di Francia per il suo primo rappresentante Sniffolo il tragico clown .
liberoquotidiano.it/.../...
Partitone da annali del calcio.
Un nuovo coronavirus minaccia l'umanità: è trasmissibile all’uomo come il Covid-19
msn.com/.../...
Medici di tutto il mondo preoccupati per l'arrivo di un nuovo virus
msn.com/.../...
E da dove arriva ???
Sempre lei , sempre Wuhan
La Cina di M...A
Speriamo bene
Ma tanto prima o poi succederà di nuovo
"Pam Bondi, nuovo Procuratore generale degli USA, nominata da Trump, è pronta a rendere pubblica la famigerata lista dei clienti del pedofilo e lenone Jeffrey Epstein, sinora tenuta segreta. Ci si aspetta nomi forti"
scenarieconomici.it/.../
Lo so, non sono affatto recenti, ma due di queste notizie le ho appena scoperte ieri.
1) Io l’ho sempre attribuita a Voltaire, ma…
La frase "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo" è spesso attribuita a Voltaire, ma in realtà è stata scritta da Evelyn Beatrice Hall nel 1906, sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, nella sua biografia di Voltaire intitolata "The Friends of Voltaire".
Una considerazione:
avete notato che essa scrisse la sua opera piú importante sotto pseudonimo maschile? Questo implica che, per poter "parlare", ha dovuto "travestirsi".
Quindi, oltre a difendere la libertá di parola, magari chiediamoci anche che cosa ci impedisce di essere d'accordo con le quello che dice l'altro...
Sarebbe come lottare per il diritto di tutti di vendere la propria merce e poi comperare solo da coloro che hanno il cappello verde. Che senso ha?
2)Massacro di Mountain Meadows 11 settembre 1857
Non solo la data é interessante, ma anche I fatti. In sostanza un gruppo di Mormoni appartenenti alla milizia dello Utah, che in quel periodo erano praticamente in guerra col governo degli Stati Uniti, decisero di attaccare una carovana di pionieri in transito. La cosa interessante é che I miliziani cercarono di passare per nativi americani. Dopo 5 giorni di assedio I pionieri si arresero e consegnarono le armi. Tuttavia I miliziani non volevano si scoprisse che non erano stati gli indiani ad attaccare I pionieri e li uccisero tutti, risparmiando solo un gruppo di bambine piccole (6 anni).
Ci sarebbero degli interessanti paralleli con un altro 11 settembre, ma li lascio come esercizio.
3) Il manoscritto Vojnich é stato decifrato.
Questo é da un po’ che lo sapevo, ma secondo me in molti non lo sanno ancora.
Link: repubblica.it/.../...
L’ha decifrato una professoressa universitaria di Bari, la quale ha una bellissima pagina facebook in cui racconta di aneddoti sulle erbe selvatiche e il loro uso in cucina. Per chi non ha voglia di leggere l'articolo, il manoscritto é in un dialetto germanico parlato in Friuli nel XV secolo.
Speriamo solo che il piano di pace non preveda annessioni o smembramenti !!!!
Se non ci tocca rivalutare e giustificare pure Israele .
Del tipo se lo fanno Trump e Putin perchè non può farlo Netanyau.
Ovviamente questo discorso non vale per i supporters, per loro i morti assumono una fisionomia diversa in base agli eventi e alle convenienze.
Riescono a giustificare una stessa situazione in maniera differente ma senza vergogna !!!!!!!!
PS: in ogni caso che la Russia attacchi l'Ucraina e faccia pace con gli Stati Uniti è bellissima da raccontare ai nipotini !!!!
okay, ma ci sono troppe altre priorità:
1. annuncio ufficiale morte del papa
2. resa ufficiale di Sniffolo
3. fine tregua (anche questa ufficiale) a Gaza
4. i 1000 gol di uno sbruffone a caso (ieri ha perso e a fine partita le telecamere si sono soffermate sul Di Maio locale pur di non riprenderlo)
Secondo l’ultimo rapporto settimanale del Ministero della Difesa russo, le forze russe hanno liberato sette località, abbattuto due caccia ucraini e spazzato via numerose armi di produzione occidentale nel Donbass e nella regione russa di Kursk in una settimana.
Punti chiave del rapporto settimanale della Difesa russa sullo sviluppo dell'operazione militare speciale dal 15 al 21 febbraio:
L'esercito russo ha effettuato 11 attacchi di precisione con missili a lungo raggio e droni su infrastrutture portuali e di gas utilizzate dall'industria bellica ucraina.
L'aviazione russa, i droni, le truppe balistiche e l'artiglieria hanno colpito aeroporti militari, depositi di munizioni, siti di assemblaggio e lancio di droni, nonché punti di concentrazione temporanea di unità dell'esercito ucraino e mercenari stranieri.
Nel corso di una settimana, la difesa aerea ha abbattuto due MiG-29 ucraini, due bombe guidate americane JDAM, 36 razzi HIMARS, 17 bombe guidate francesi Hammer, un razzo Ouragan, un missile antinave Neptune adattato a colpire bersagli terrestri, nonché 790 droni ad ala fissa.
Il gruppo del Nord ha liberato la città di Sverdlikovo durante la sua offensiva nella regione russa di Kursk. Ha attaccato 13 brigate ucraine e tre reggimenti d'assalto ucraini in questa regione, nonché cinque brigate ucraine sull'asse Kharkov. In una settimana, le perdite nemiche nella sua area di responsabilità ammontano a 2.255 soldati, 11 carri armati e 137 veicoli corazzati da combattimento, oltre a 166 veicoli, 36 pezzi di artiglieria, tre LRM, tre stazioni di guerra elettronica e cinque depositi di munizioni.
Il gruppo occidentale ha liberato Figolevka nella regione di Kharkov(Ucraina) e Yampolovka nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia), ed ha attaccato 10 brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso almeno 1.316 soldati, 15 veicoli corazzati da combattimento tra cui otto M113 di fabbricazione americana, 36 pezzi di artiglieria di cui 16 prodotti da paesi NATO, nonché 11 depositi di munizioni e 10 stazioni di guerra elettronica.
Il gruppo meridionale ha attaccato 10 brigate ucraine in una settimana. Le forze ucraine hanno perso circa 1.365 soldati, 12 veicoli corazzati da combattimento tra cui due M113 di fabbricazione americana, 18 veicoli, 19 pezzi di artiglieria di cui cinque di produzione occidentale, sette depositi di munizioni e quattro stazioni di guerra elettronica.
Il gruppo del Centro ha liberato Beriozovka e Nadezhdinka nella DPR. Ha attaccato 14 brigate dell'esercito ucraino nella DPR. L'esercito di Kiev ha perso più di 2.740 soldati, 12 carri armati tra cui un Leopard tedesco, 28 veicoli corazzati da combattimento tra cui sei M113 di produzione statunitense, 42 veicoli e 40 pezzi di artiglieria di cui tre occidentali.
Il gruppo orientale ha liberato Novossiolka e Novo-ocheretovatoye nella DPR, attaccando nove brigate ucraine. Le perdite ucraine ammontano a 1.100 soldati, sei carri armati tra cui due Leopard, 13 veicoli corazzati da combattimento, 23 veicoli, 29 pezzi di artiglieria di cui tre forniti dalla NATO e due depositi di munizioni.
Il gruppo del Dnepr ha attaccato otto brigate ucraine. Kiev ha perso più di 460 soldati, 43 veicoli, sette pezzi di artiglieria, 10 stazioni di guerra elettronica e controbatteria e quattro depositi di munizioni.
58 soldati ucraini si sono arresi alle truppe russe.
Dall’inizio dell’operazione militare speciale, l’esercito di Kiev ha perso un totale di 655 aerei, 283 elicotteri, 44.132 droni, 596 sistemi missilistici terra-aria, 21.688 carri armati e altri veicoli corazzati, 1.521 LRM, 21.926 pezzi di artiglieria e mortai, 32.005 veicoli militari speciali.
Ma essendo che questi dovrebbero essere i numeri della guerra in Ucraina , per correttezza , non sarebbe giusto mettere anche le perdite russe ???
Altrimenti chiamiamoli i numeri della disfatta o del massacro ucraino !!!!!
Questi sono solo i numeri ucraini
In ogni caso grazie comunque !!!!!
Se ne è discusso poco fa a Bordermorning, resto dell'idea che Keramis-mis-mis non avrebbe mai paragonato la Russia al nazismo di sua iniziativa, credo che si sia trovato semplicemente nella stessa situazione di un nonno a caso, con la differenza che al nostro non è scappato "passa al prossimo paragrafo"...
torinocronaca.it/.../...
L'ultima cosa che penso e che i tuoi numeri siano inesatti
Ma essendo che sei ferrato sull'argomento mi domandavo se non fosse conveniente mettere anche le perdite russe ( che sicuramente ci saranno ) per avere un quadro completo della guerra da entrambe le parti
Io sono il primo a non fidarmi dei tg , ecco perché lo chiedo a te.
Se poi non di può pazienza
Ma così sembrano bollettini proRussia .
Oltretutto tieni presente che i numeri della difesa russa non sono superpartis .
@Redazione
sulla disagiata logica provax considera che il gregge dei vip mainstream aveva deciso che avremmo fatto impennare i costi del sistema sanitario, laddove fumatori, obesi, e drogati vari si son sempre pagati tutte le spese da soli.
#12 mdc 22-02-2025 10:11 NUMERI PERDITE RUSSE
diciamo che un report ufficiale da un qualche Russia Today sarebbe interessante.
#13 A. B. Normal MENTANA
io invece l'avrei chiamata più correttamente VIA DELLA MENTANA, e sotto (nota banda di gentiluomini romani)
FURTO DI CRYPTO
www.bbc.co.uk/news/articles/cx2844nvwx8o
In Malaysia la byBit si é fata soffiare dagli hacker piú di un miliardo di dollari di capitalizzazione di criptovalute (4% del totale).
Non solo, pare che lo Stato della Malaysia stia premendo perché chiuda, visto che non é un broker registrato.
Io mi chiedo: considerato che, in molti MMORPG, c'é gente che "ci vive" truffando gli altri giocatori (guadagnando cifre considerevoli nella valuta in corso nel gioco), io mi chiedo se non stiamo semplicemente trasformando il mondo in un MMORPG...
Lo disse chiaramente Sgarbi in parlamento con la sua solita verve, che chi si era vaccinato, essendo quindi protetto, non doveva stressare di continuo chi non lo era...
qui il passaggio:
I LAMPIONI DI GEORGE ORWELL!
Mi potresti dire chi ha scritto l'articolo o postare direttamente il link?
Solo per interesse personale, visto che mi è appena arrivato il periodico comunale dove asserisce che insieme a Windtre il mio paese farà il passo verso la conformazione in SmartCity, grazie
Massimo, a circa 12 minuti dall'inizio hai detto che "l'obiettivo dal 2014 è di staccare la Russia dall'Europa"... poi però Trump capisce che la "Russia si sta avvicinando troppo alla Cina" e quindi fa retromarcia lasciando all'Europa la patata bollente ucraina. Nessun politico europeo si è accorto dell'inganno e ciò è un vero mistero.
Fabio aggiunge il dettaglio che i governanti europei non hanno come referenti i cittadini, ma gli statunitensi stessi.
Per me in realtà il mistero non c'è se riconsideriamo tutto mettendo dentro il -non piccolo- dettaglio che la Russia doveva perdere. Poi un bel regime change con eroi leggendari come Navalny e via verso il prossimo obiettivo cinese del "nuovo secolo americano".
Io la vedo così.
E se vogliamo, ricordandoci tutta la scandalosa propaganda iniziale, magari speravano pure di convincere i popoli europei a imbracciare il fucile contro il tremendo orso che mirava verso Lisbona.
Grande Dughin: votate i "neonazisti" perché gli altri sono troppo simili a quelli originali
Delizioso
Se baffetto avesse conosciuto l'AfD ne avrebbe mandati parecchi in vacanza a Dachau.
Altroché neonazisti.
t.me/STOP5GLASPEZIA/951
Ti consiglio comunque di fare una semplice ricerca con oggetto "lampioni" su Telegram, troverai parecchi post interessanti.
Un esempio :
t.me/NOZTLITALIA/9179
A Milano e Roma questa cosa è già in atto, io sono piemontese e ho visto che c'è un bando regionale in corso, alcuni attivisti (direi che oggigiorno basta pensare, per esserlo
Zelenski è un burattino dell'Occidente giusto?
Putin non vuole firmare la pace con Zelenski
Trump ha deciso che in Ucraina devono esserci nuove elezioni prima di firmare la pace senza consultare gli europei che invece vorrebbero continuare a sostenere Zelenski
Tutti sanno che Zelenski non può vincere le elezioni
Quindi Trump dà tutta la colpa a Zelenski che fino ad oggi ha fatto il lavoro per gli occidentali perché sa che intanto non avrà un futuro politico
Dire a Trump che ha la faccia come il culo è un complimento
Lo spiazzamento è che Zelenski è stato scelto da americani ed europei.
Gli europei vogliono costringere Putin a firmare la pace con Zelenski.
Trump ha accontentato Putin che non vuole Zelenski e quindi ha voltato le spalle agli europei perché sa che se gli americani vogliono nuove elezioni in Ucraina, Zelenski non vincerà mai
Domanda a Pencri, per capire.
"Gli italiani non figliano", quindi come etnia prima a poi si estingueranno, con o senza ospiti, e questo lo dobbiamo accettare (salvo fare qualcosa che li porti a figliare di nuovo, ma questo esula). Quindi l'unica cosa che possiamo fare e' importare "giovani" da altri siti, per evitare che il sistema pensionistico imploda (oltre che per soddisfare la domanda di lavoro che, si dice, se no rimarrebbe scoperta). Integrare questi lavoratori aggiuntivi ha un costo, ma siamo contenti di spendere cosi' perche' questo consente di pagare le pensioni. Ho capito ben fin qui?
Ora, questi giovani stranieri grazie ai quali oggi supportiamo le pensioni, domani avranno diritto alla pensione pure loro.
Come gliela paghiamo, a questi? Beh, da un lato speriamo che questi - a differenza di noi - continuino a procreare a tassi positivi per un buon numero di generazioni. Dall'altro, se questo piano non dovesse funzionare, continueremo ad importare giovani da altri siti, e ad alimentare il circolo un po' come si fa con il debito e gli interessi.
Ho sbagliato qualcosa?
#20 Gerione non ho ancora visto il video del Nostro stamattina , però mi permetto di dirti la mia . Ovviamente i vice re europei sono perfettamente al corrente di cosa capita , io non dubito mai dell' intelligenza umana . Cosa vuoi che dicano? Hanno servito la precedente amministrazione allineati e coperti sulle posizioni americane , ora l' amministrazione è cambiata puntando il dito contro le ipocrisie dei predecessori . I viceré sono sempre gli stessi invece ed hanno ovvie problematiche a ricollocarsi .
Quello che è evidente è che l' Europa esce sconfitta da questa guerra degna di Sesso e Potere , il film: sconfitta e lasciata con il cerino in mano .
Gli Stati Uniti hanno fatto un lavoro splendido , sono stati veramente in gamba . La prima parte del piano " Annientare l' Europa allontanandola dalla Russia" ha avuto successo . Ora vediamo come se la cavano con la seconda parte : legare la Russia agli USA per poter procedere a terzo atto ed epilogo di tutta la faccenda : fare un culo a mandolino , anzi a mandorla alla Cina .
A che punto siamo con l' Asteroide ? Nell' altra faccia del pianeta delle scimmie gli ultimi umani vivevano nel culto salvifico della bomba atomica , io prego Il Grande Asteroide che ponga fine al dominio dei primati sulla Terra come fatto in passato con i rettili
Grazie Smartgap #17, questa perla mi era sfuggita. Sintetico e chiaro.
Tenchiù
Lo spoils system (traduzione letterale dall'inglese: sistema del bottino) è la pratica politica, introdotta negli Stati Uniti d'America durante la presidenza di Andrew Jackson, secondo cui gli alti dirigenti della pubblica amministrazione cambiano con il cambiare del governo.[1]
La lotta contro il Deep State è un'altra cosa e non se ne vede l'ombra
Abbiamo visto l'uomo più ricco del mondo nello studio ovale che spiega come taglierà il deficit pubblico. Questo non è la lotta contro il Deep State, ma il Deep State che invece che state dietro le quinte sale sul palco
Simpatica intervista con il giornalista olandese Rico Brouwer su luna, marte, ecc. (in inglese)
potkaars.nl/.../...
Hai capito proprio tutto!
Non mi sorprenderebbe leggere sula Via Salaria “Via Salis Ilaria, attivista”, e sulla Nomentana “Strada dei negazionisti.”
rsi.ch/.../...
Quindi, se proprio noi vogliamo credere ai bollettini russi, basterebbe dimezzare le cifre del 50% e.. CHE RESTANO CMQ COLOSSALI!
Il resto delle analisi dei comunicati del Min.della Difesa Russa dicono, quale territorio, paese, villaggio o città è stato conquistato!
e dato che le mappe vengono aggiornate continuamente, i russi "non dichiareranno mai" di aver preso il controllo del paese X, quando invece questo evento non è affatto avvenuto!
Quindi grazie MDC! Io confronto semrpe i bollettini che tu linki con ciò che descrive Military Summary e i suoi 2 video giornalieri.
Legandomi a quello che dice Venusia, abbiamo avuto settimanalmente il bollettino dei morti ucraini da fonte russa che ricorda il bollettino dei morti di covid fonte governo.
Sui morti russi mai nessun dato. Non è vero che i mass media divulgano questi dati.
Io immagino che l'esercito ucraino continua a rastrellare i civili ucraini con nome russo o filo-russi, e li manda a morire inspiegabilmente al fronte.
Dove caxxo sono i temerari Azov??? Tutti a puntare le armi alle spalle di altri plotoni di carne da macello? La pulizia etnica cominciata nel "14 continua anche adesso.. è un metodo eccezionale per liberarsi di potenziali "nemici del ragime."
Cosa caxxo fanno le unità dell'esercito ucraino a sud di Kurakhove, a difendere inspiegabilmente una serie di terreni agricoli e qualche trincea... cosa stanno difendendo? il nulla assoluto?
e nel Kursk, cosa stanno difendendo? Sudzha (6-7000 abitanti) e 7-8 villaggi del caxxo che non superano neanche le 200 unità abitative? Cosa stanno difendendo col sangue e i denti, le rane, le bisce d'acqua, il boschetto, le libellule?
10-12.000 uomini cosa stanno difendendo nel Kursk a fronte di 62.000 perdite a detta dei russi che se fossero anche 20.000, bisognerebbe chiedersi: "cosa state realmente difendendo?"
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 dicembre 2024, n. 202
4. L’articolo 4-sexies del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, relativo a sanzioni pecuniarie per inosservanza dell’obbligo vaccinale, è abrogato.
5. I procedimenti sanzionatori di cui all’articolo 4-sexies del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76, non ancora conclusi sono definitivamente interrotti, mentre le sanzioni pecuniarie già irrogate sono annullate. Ai fini del conseguente discarico delle sanzioni pecuniarie già irrogate, senza oneri amministrativi a carico dell’ente creditore, l’Agenzia delle entrate-Riscossione trasmette in via telematica al Ministero della salute l’elenco dei provvedimenti sanzionatori annullati. I giudizi pendenti aventi ad oggetto tali provvedimenti sono estinti di diritto a spese compensate. Restano acquisite al bilancio dello Stato le somme già versate, per sanzioni pecuniarie, alla data di entrata in vigore del presente decreto.
(C. 2245, approvato definitivamente, non ancora pubblicato, 20 febbraio 2025)
NB: l'abrogazione dell'art. 4-sexies ha più valenze, mostrando anche il reale.
Venerdì il presidente Donald Trump ha improvvisamente licenziato il generale dell’aeronautica militare CQ Brown Jr. da presidente del Joint Chiefs of Staff, mettendo da parte un pilota da caccia che ha fatto la storia e un ufficiale rispettato come parte di una campagna guidata dal suo segretario alla difesa per liberare l’esercito dai leader che sostengono eccesivamente i concetti DEI fra i militari.
L’espulsione di Brown, solo il secondo generale nero a ricoprire la carica di presidente, è destinata a creare uno shock nel Pentagono. I suoi 16 mesi di lavoro sono stati consumati dalla guerra in Ucraina e dall’espansione del conflitto in Medio Oriente.
[...]
Il sostegno pubblico di Brown a Black Lives Matter dopo l’uccisione di George Floyd da parte della polizia lo aveva reso un capro espiatorio per le guerre dell’amministrazione contro il “wokeism” nell’esercito.
La sua estromissione è l’ultimo sconvolgimento al Pentagono, che prevede di tagliare 5.400 lavoratori civili in prova a partire dalla prossima settimana e di individuare 50 miliardi di dollari in programmi che potrebbero essere tagliati l’anno prossimo per reindirizzare quei risparmi per finanziare le priorità di Trump.
Trump ha dichiarato che nominerà il tenente generale in pensione dell’aeronautica militare Dan “Razin” Caine come prossimo presidente. Caine è un pilota di carriera di F-16 che ha prestato servizio attivo e nella Guardia Nazionale, e più recentemente è stato vicedirettore per gli affari militari presso la CIA, secondo la sua biografia militare.
[...]
Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth, in una dichiarazione in cui elogia sia Caine che Brown, ha annunciato il licenziamento di altri due alti ufficiali: il Capo delle Operazioni Navali Amm. Lisa Franchetti e il Vice Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Gen. Jim Slife.
Franchetti diventa la seconda donna ufficiale militare di alto rango a essere licenziata dall’amministrazione Trump. Trump ha licenziato il Comandante della Guardia Costiera Amm. Linda Fagan appena un giorno dopo il suo giuramento.
[...]
Dopo quanto accaduto nella precedente amministrazione con Melley è evidente che Trump vuole persone di fiducia a capo delle forze Armate, e non persone che mettono il proprio colore politico davanti all’obbedienza presidenziale. Vuole evitare quello che accadde con Mark Milley nel 2021.
scenarieconomici.it/.../
Ha fatto sicuramente gli interessi di qualcuno che vive in occidente, ma affermare che abbia fatto gli interessi “DEGLI OCCIDENTALI”, non è sicuramente corretto, visto e considerato che noi Europei ci abbiamo solo perso nella guerra ucraina, come ha giustamente ricordato Massimo.
Questo per la precisione.
Zelenski ha fatto il suo sporco lavoro (e lo ha fatto bene dal suo punto di vista), non ha più credibilità nel suo paese e dopo le centinaia di migliaia di morti che ha provocato, nessuno punterebbe un centesimo su una sua rielezione.
Lui doveva portare l’Ucraina in guerra e così ha fatto, l’Unione Europea (i politici al vertice, al servizio degli USA) si è messa contro la Russia, che probabilmente era l’obbiettivo primario.
Non dimentichiamo che sono stati gli USA a spendere 5 miliardi di dollari per far staccare l’Ucraina dalla Russia e a finanziare le rivoluzioni colorate in quell’area.
Dante Bertello.
L'accerchiamento trentennale della Russia sarebbe pur dovuto servire a qualcosa... il piano miseramente fallito era di metterla alle corde e costringerla alla resa.
ONESTAMENTE, TU GLI CREDI?
l'esercito ucraino è stato ricostruito 4 volte! Hanno fatto 18-19 weves di arruolamento. Poi hanno promulgato una sorta di mobilitazione generale. Ora sono tutti felici e contenti di aver arruolato 10.000 nuovi soldati al di sotto dei 24 anni.
Zaluzhny è stato silurato, quando Zelnsky voleva arruolare 500.000 soldati e lui diceva: "mi servono 200.000 soldati addestrati e preparati.. non mezzo milioni di inutili formiche da mandare al fronte"!
L'esercito ucraino registra oltre mezzo milioni di morti e un milione di menomati e mutilati di guerra.
Tu credi davvero a Zelensky?
Hai mai visto una mappa di guerradi un mese? Hai visto che i bombardamenti russi sono 10-15 volte superiori a quelli ucraini? Cosa pensi che i russi lancino una FAB 3000, giusto per far rumore come se fosse Capodanno.. o ogni bombardamento falcia decine e decine di vite dei soldati ucraini.
Gli europei non hanno voluto in alcuna maniera sostenere il comico mediocre e la guerra contro la Russia, è stata l'oligarchia globalista di Washington-Londra-Bruxelles a prendere quelle fallimentari decisioni. Baidet non rappresentava gli USA, ma l'oligarchia globalista che controlla(va) l'intero occidente.
E se ti fosse sfuggito, sappi che Trump si è schierato piuttosto apertamente contro tale oligarchia e che la tua apologia di Sniffolo che deve evitare le elezioni se no le perderebbe non ha alcun senso.
Non so se vale anche per voi, ma non è il male che viene fatto nel mondo che mi fa girare le palle ma l'arroganza che qualcuno ha nel mentire. Quella faccia di merda che hanno quando raccontano delle menzogne colossali.
La mia reazione è: "ma veramente pensi che io possa credere una puttanata del genere?"
No, io non credo né a Zelenski né a Trump né a Macron né a Putin....
Quando gli americani e gli europei mi raccontano che hanno bombardato la Serbia per salvare i kosovari, la mia reazione è "ma mi prendi per il culo? Veramente pensi che io mi beva una minchiata del genere?"
Quando Putin mi racconta che ha invaso l'Ucraina per difendere quelli del Donbass è la stessa cosa.
Poi il mondo è pieno di coglioni, è per questo che il potere mente ma è per questo che i veri complottisti hanno un attacco epilettico ad ogni bugia palese
D'altra parte il geniale Occidente ha saputo conferire il Premio Nobel per la Pace preventivo a Obama che è stato un bombardatore nonchè sterminatore globale seriale.
Putin non credo abbia mai sostenuto che è intervenuto per salvare il Donbass. La motivazione ufficiale e che è intervenuto per proteggere dal dilagare dell'aggressività anti russa Occidentale la Russia, aiutando di riflesso anche il Donbass. Non sarà un santarellino ma di certo non è una persona cattiva.
Come termine di paragone puoi prendere tutto il repertorio dei Capi e Kapò della UE: lì si che trovi tutto il campionario della carognaggine e della menzogna che c'è sul mercato politico.
Che attualmente il "governo" Zelensky sia illegale è pacifico.
Quindi Trump ha la faccia che ha ma in questo caso non gli si può dar torto nemmeno rivoltando il discorso come fai tu.
Oltretutto lui si può pure vantare di aver sempre detto che con lui la guerra non ci sarebbe mai stata, quindi è pure coerente, all'apparenza
Ah sì? Pensavo l'avessero messo lì Biden & Hunter Inc.
Comunque nel caso avverti Mattarella
Cosa capite? che i russi stiano subendo un'inenarrabile perdita di soldati?
Dove sono le incone blue se è tutta una distesa di icone rosse!
Sui morti russi mai nessun dato.
Il bollettino ucraino sulle perdite russe è pubblicato QUOTIDIANAMENTE sugli account social dello staff dello stato maggiore ucraino: www.facebook.com/GeneralStaff.ua
E lo stesso bollettino è riportato su tutti i quotidiani nazionali autorizzati dal governo ucraino: kyivindependent.com/.../ e rilanciati sui social, agenzie stampa, tg di mezzo mondo etc... Lo stesso insulso Ilario Piagnarelli non perde occasione per citare il bollettino ucraino durante i suoi collegamenti di cui Goebbles sarebbe orgoglioso.
I numeri di Kiev sono a cazzo, sì, visto che Kiev non ha che una frazione della potenza di fuoco russa, visto che impiega un sesto delle munizioni quotidiane russe, visto che non ha aviazione ne missili da impiegare sul campo di battaglia e, soprattutto, visto che Kiev non ha nessun calderone in formazione ne kill zone attiva (dov'è una Kurakovo ucraina ?). Eppure dichiarano numeri simili a quelli russi.
A parte che Kiev, sino al 23 agosto 2023, forniva numeri sui russi "liquidati", e quindi caduti, non sulle perdite come fa, invece, lo staff russo fino dal 24 febbraio 2022. Quindi, secondo Kiev, il 22 agosto 2023 i russi avevano 258,340 loro uomini "liquidati", mentre il 23 agosto 2023 i russi avevano 258,820 "perdite", una resurrezione di massa degna dei migliori negromanti.
Sui morti russi prendiamo i dati del Pentagono, che, come spiegato tremisettecentodiciassette volte, lo stesso Pentagono prende da qui: en.zona.media/.../casualties_eng-trl
I report ufficiali russi penso siano incrementati di circa il 10-15%.
I report ucraini sono secoli che non li leggo, hanno smesso di essere divertenti dopo 2 settimane.
Per quanto riguarda i morti russi, credo si attestino sui 100-120mila morti.
#26 Liviomex
l Presidente Trump, in una riunione dei Governatori alla Casa Bianca, ha ufficialmente chiesto un’indagine sulle sostanze chimiche spruzzate nell’aria e la loro correlazione con autismo e altre malattie x.com/.../1893066358067261639?s=46&mx=2
Putin ha detto nel 2008 che l'Ucraina e la Georgia non entreranno mai nella NATO, perchè sono una minaccia per la SOPRAVVIVENZA DELLA FED.RUSSA!
I 3 anni di guerra contro l'Ucraina, dimostrano quanto tale minaccia fosse/sia reale nonostante l'Ucraina non sia entrata ancora nella NATO!
Dimostrano quale potenza militare, con gli armamenti sovietici e quelli mandati gentilmente dai nostri governi, abbia raggiunto l'Ucraina che è di fatto 5 volte inferione numericamente, di fronte al Colosso Nucleare Russo!
Anche un bambino dell'asilo riesce a comprendere, di fronte ai fatti, che se la Fed.Russa avesse consentito che l'Ucraina entrasse nella NATO a quest'ora la Fed.Russa non esisterebbe più!
Grazie Peter, chiaro e preciso, come sempre.
Al minuto 24:18 parlate del cambiamento di Lady Aspen Giorgia rispetto all'Ucraina, rotazioni più di una pala eolica.
Al minuto 28:05 parlate di Macron che vuole andare in guerra, tranquillo che se vuole andare arrivano i rinforzi dalle sue ex colonie Africane che i militari francesi li hanno cacciati da per tutto.
analisidifesa.it/.../...
rivistamissioniconsolata.it/.../...
Al minuto 41:11 parli di Trump, anche io lo vedo proprio come un affarista, del tipo le armi in ucraina non le manda più perché no ci sta guadagnando. In compenso dalla distruzione di tutto ciò ci sono già le mani di Black Rock, e grandi colossi pronti alla ricostruzione, manca solo che apra un Billionaire a Kiev, magari con l'amichetto Briatore.
www.urc-international.com/.../urc-2022
startmag.it/.../...
rsi.ch/.../...
byoblu.com/.../...
t.me/russianaviation_AD/66321
Io non credo siano così deficienti da non capire gli americanismi, è che sono stati ben ammaestrati.E sotto la costante, quotidiana, minaccia di essere rispediti nell'oblio.
Quindi recitano la parte giorno per giorno. La meloni fino al giorno prima delle elezioni ha fatto ciò che il governo dem ha chiesto. Idem fino a transizione avvenuta, poi ha accolto The Musk che gli ha portato il conto, e gli ordini. Ora si defila, e pian piano anche i suoi colleghi, almeno quelli che sopravviveranno ai prossimi avvicendamenti. $Belensky da tutti, dopo le standing ovation tributate dalle galline ovaiole europee, verrà visto come una fastidiosa ca**a di cane incollata alla suola delle scarpe. Per $Belensky è arrivato il momento del buon ritiro e, se furbo, di attuare la sostituzione col suo sosia da lasciare al suo posto nel bunker, chissà servisse nello spettacolo.
CRUCIANO
Ho smesso di seguire la zanzara quando Il pantera unto, ad inizio operazione russa in territorio ucraino, pontificava di un invio dell'esercito nato che doveva radere tutto al suolo, o qualcosa di simile, non ricordo le parole esatte. Poche puntate dopo, il suo piccolo compare, pigolava contro un ascoltatore al telefono, urlandogli contro " TI DA FASTIDIO CHE LA RUSSIA STIA PERDENDO LA GUERRAH??? EHHHH?? TI DA FASTIDIOH...Già allora era chiaro che la Russia non avrebbe mai perso....Lo sapevano tutti tranne lui e mentana.
Parvenzo ha una coerenza di fondo, è sempre dalla parte sbagliata della storia. Ricordo le sue magnifiche previsioni quando in inghilterra si votava la brexit. Non ne ha mai indovinata una in anni di trasmissione. Neanche per sbaglio. Mai. Per me, programma e gente, da mettere nel boicottaggio selettivo. Inascoltati ed inascoltabili.
Lady Aspen è una persona indecente. D'altra parte chi non ha una dignità da difendere non può conoscere il significato della parola vergogna. E lo dimostra tutte le volte che apre la bocca...
@Bandit
Poi, io non credo che gli italiani si estingueranno, ma non c’è bisogno di un tale disastro per causare il collasso del Paese, che arriva molto prima.
-riduzione della forza lavoro;
-un abbassamento della produttività;
-una spesa sanitaria crescente.
Ma sì, c'è anche il problema delle pensioni.
Tanto per cominciare, rivedere I criteri di assegnazione delle pensione. In Italia ci sono milioni di posizioni pensionistiche ridicole, erogate a persone che hanno contribuito poco o nulla, in termini numerici. Baby pensioni, pensioni retributive, e chi più ne ha più ne metta: tutta gente che prende dall'erario molto più di quanto abbia dato. Questo scempio deve finire. Io sono per il taglio netto di queste posizioni, ma anche smettere di erogarle mi va bene.
Poi devi rivoluzionare completamente l’istruzione. In Italia abbiamo dei tassi di analfabetismo funzionale drammatici ed il terzultimo tasso di laureati in Europa. Dobbiamo detonare questa fogna a cielo aperto che chiamiamo “sistema scolastico” e creare un sistema che formi l’individuo, il cittadino e il lavoratore. In quest’ordine, per quanto mi riguarda.
E in ogni caso, devi tornare a crescere. Questa cosa non dipende esclusivamente da noi, però intanto possiamo favorire il processo attraverso misure necessarie, come:
-Sburocratizzazione;
-Diminuzione del costo del lavoro;
-Abbassamento del costo dell'energia (nucleare);
-Abbattimento dei tempi della giustizia;
-Riduzione dell’evasione fiscale;
-Riduzione delle tasse.
Dobbiamo tornare a crescere, in sostanza, e aumentare gli stipendi. Altrimenti, il problema si riproporrà.
Anche se Lettonia, Lituania ed Estonia sono entrate senza necessità di scatenare guerre !!!
I missili nucleari potevano fare disastri anche da li
!) Se non ci fosse più la federazione russa molto probabilmente non ci sarebbe più nulla !!!!
Una nazione con 6000 testate nucleari non è annientabile senza incorrere nella stessa fine !!!!
2) Ma non si era detto poco tempo fà a piu riprese che la Russia era avanti di 30 anni militarmente a tutti !!
Non si era detto che in una mezz'oretta distruggeva il pianeta senza possibiltà di difendersi ??
Che male poteva fare ad un paese cosi forte è avanzato una nazione in più nella Nato !!!!
Cosi tanta paura da scatenare una guerra ??
Per poi fare pace con gli americani ???
Che magari ti hanno consegnato l'Ucraina i cambio del silenzio in medio oriente. !!!!
Perchè lo sapete che quello che succede ai palestinesi e colpa anche di Putin !!!!
Il piano USA è stato illustrano nel Gaia di Casaleggio nel 2008: nel 2020 scoppia la terza guerra mondiale, Europa e Russia si combattono, Russia distrugge Europa con l'atomica, gli USA distruggono la Russia indebolita.
Il piano USA non ha funzionato, la Russia non ha bisogno di usare l'atomica e per di più si erano dimenticati della Cina, diventata il vero avversario, per di più con la Russia alleata.
Cosa fareste voi di diverso da quello che sta facendo Trump?
La sola strada che permetterebbe al nostro paese di riavviare una crescita economica è la riconquista della propria sovranità, o almeno di qualche margine che permetta di fare scelte politiche utili al paese.
E in questo processo le risorse di Soros sono una delle varie componenti messe in campo per distruggere economia, cultura e società del nostro paese, non certo per aiutare l'inps. Vere risorse sono i pochi stranieri regolari, con lavoro e magari titolo di studio, non l'enorme massa di clandestini che infesta le nostre strade.
"...Sarebbe come lottare per il diritto di tutti di vendere la propria merce e poi comperare solo da coloro che hanno il cappello verde. Che senso ha?..."
Se la finalità dell'umanità fosse quella di comperare e vendere, potrebbe non avere senso o avere un senso radicato in un campo specifico, se invece si suppongono, insite nell'esistenza dell'essere umano e dell'umanità, finalità che sfuggono a ogni indagine e che si presume , presso ogni cultura, si sviluppino anche su piani diversi accessibili solo in specialissime condizioni, difendere il diritto di ciascuno a percorrere la propria strada è una necessità della specie, di cui la libertà di esprimersi è una componente essenziale.
@Aironeblu
Prego, se vuoi approfondire la questione da un punto di vista tecnico ti leggo volentieri. Ma le solite retoriche tutta narrativa e zero argomentazioni non mi interessano.
Prima risolviamo tutta questa roba.
Si dice che la Meloni sia vicina a Trump ma nei fatti, sorprendentemente, sulla questione Ucr. ha continuato ad aderire alla linea guerrafondaia della UE/UK, che è quella della Amministrazione dem Biden e a esternare pubblicamente la continuazione dell'appoggio militare italiano a Zel. Senza trascurare che ha anche sottoscritto l'attacco alla Russia del Pres. Rep. italiano.
Inoltre, cosa a mio modo di vedere estremamente significativa, hanno completamente silenziato un fatto gravissimo che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti come l'attentato alla petroliera nel porto di Savona. Cosa che è spiegata molto bene qui:
Cioè in pratica il Governo italiano ha reagito esattamente come quello tedesco quando gli hanno sabotato il North Stream.
Forse è un po' azzardato pensarlo, ma da come si comporta si potrebbe sospettare che in certi ambiti, a cui la Meloni forse attinge, sanno che l'Amministrazione non dura.
Che bello vedere quando il maestro Peterpan entra in classe e mette in riga gli studenti più indisciplinati.