Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*****************************************************************


.

Comments  
dedicato a VENUSIA
cerca di ascoltare con mente e cuore aperto
youtu.be/.../

Quote:

#501 peonia 05-02-2025 21:29

A quale scopo??
Spiegami !!!!

Non posso seguire

Ps: se ti riferisci a Trump non sono interessato
Ammiro chi lo segue e lo vede come il nuovo messia
Ma nello stesso tempo mi fanno anche molta tenerezza e pena di fronte all'imbarazzo di non saper cosa dire in determinate situazioni.
John kennedy, Gandhi, padre Pio non deportavano nessuno ne ordinavano pulizie etniche e tantomeno reclamavano territori non loro.
Se poi in realtà Tyconn è il nuovo profeta che sta mettendo alla prova la nostra fede gli rispondo che poteva già farlo 8 anni fa.
Anche Charles Manson per i suoi seguaci aveva ragione su tutto !!!!!
Trump non è Dio , è solo un vecchio miliardario pieno di viagra che gioca a fare il presidente .
Almeno lui può permetterselo come Silvio
Ecco perchè quando tu mi dici che io devo capire chi è Trump ma non mi rispondi su ciò che lui vuole fare in Palestina mi fa sorridere.
Ho già vinto io senza fare nulla.
Piovono elicotteri
ilrestodelcarlino.it/.../...
#502 Venusia fai come vuoi, era un'altra visione che forse ti faceva capire tante cose.... ma immaginavo... amen

Quote:

504 peonia 05-02-2025 22:1


Quote:

che forse ti faceva capire tante cose

Vedi Peonia questo che tema che spesso affronti con tutti non solo con me, mi da un pò da pensare.
Non la considero arroganza per carità , più che altro ingenuità .
A volte parli come se tu sapessi e avessi capito tutto della vita e gli altri no e senza nemmeno conoscerli !!!
Ma dove è scritto ????
Chi lo ha detto ???

Chi te la da questa certezza !!!!!

L'eta ???
Non sono gli anni della tua vita la cosa importante , ma la vita dei tuoi anni. Ricordalo
Personalmente credo che ci sia gente che ha vissuto una vita intera senza mai averci capito un cazzo.
Ma è solo un opinione e non mi riferisco certo a te
Peonia #501
Ho ascoltato una parte della discussione non disdegnando i commenti nella chat.
Ammetto di essere rimasto intrigato dal disegno che emerge dai discorsi dei presenti e tutto potrebbe tornare non fosse che, e parlo per esperienza personale, che gli stessi pattern sono molto simili a quelli di una decina di anni fa ma anche di venti anni fa quando, irretito dal channeling, dedicavo molto del mio tempo libero ad ascoltare o leggere le canalizzazioni di vari personaggi che di volta in volta facevano le loro apparizioni sul web.
La Cabala sembra sia sempre lì lì per crollare ma ogni volta esce più robusta che mai; le manifestazioni plateali dei presunti alieni vengono annunciate ma o non si vedono affatto oppure li osservano in pochissime persone in località segrete; rivelazioni scottanti su tanti personaggi, maghi neri, alieni cattivi (chiamali come vuoi) quando vengono pubblicate si dimostrano fake news oppure è impossibile trovarne riscontro nella vita quotidiana, d'accordo, gli organi d'informazione ufficiali potrebbero nascondere la verità ma è tutto molto nebuloso, confuso e soprattutto è uno spostare l'asticella del contatto o del trionfo del bene sul male un pò più aventi, sempre un pò più avanti in un futuro che non si manifesta mai.

Cara Peonia sono arisicuro che agisci in buona fede e le tue segnalazioni, quando riguardano questi argomenti, avvengono solo ed unicamente per infondere coraggio e buoni propositi in chi ti legge, per non lasciare che la speranza venga asfaltata dalla merda che quotidianamente ci affoga.

Tutto ciò oramai non fa più per me ma mi complimento per il tuo spirito indomito ed ottimista: che le stelle possano per sempre illuminare il tuo cammino nella buia notte! ;-)

Quote:

#406 Rodpariah
Pure il conte Vlad dei Vlad dice che si stava meglio una volta... con Chirac, De Gaulle, Brandt, Kohl, Shroeder!

Quando si ha a che fare con politiche folli si rimpiangono facilmente statisti di una certa serietà che non praticavano, e si sarebbero rifiutati anche solo di prenderle in considerazione, politiche folli.
Come l'alimentare una guerra persa in partenza, danneggiando pesantemente l'economia del proprio paese.
Le folli politiche europee fanno ammalare i sani:


Quote:

"SCHROEDER RICOVERATO IN OSPEDALE PER ESAURIMENTO EMOTIVO"

"La conclusione del medico curante è preoccupante: 'Schroeder, 80 anni, soffre di una grave sindrome da burnout con tipici segni di profondo esaurimento e una marcata mancanza di energia'.

A ciò vanno aggiunte «difficoltà di concentrazione e di memoria, nonché problemi di sonno». Il medico nota anche «una diminuzione della stabilità emotiva».

Quando era ancora cancelliere della Germania, Schröder ha promosso la costruzione del Nord Stream 1 e Nord Stream 2. Per questo motivo nell'estate del 2024, Schröder è stato convocato per essere interrogato come testimone nell'ambito di un'indagine sulla costruzione del gasdotto.

Nella primavera del 2024, Schröder dichiarò di essere ancora convinto che la sua amicizia con Vladimir Putin avrebbe potuto essere utile per porre fine alla guerra in Ucraina. Nel 2022 ha proposto il suo piano di pace, che includeva la rinuncia dell'Ucraina alla Crimea e all'adesione alla NATO e il ritiro delle truppe russe dal territorio del Donbass.

NB Diciamo che guardare con il sangue freddo cosa sta succedendo in Germania per uno che veramente vuole bene al suo Paese non è facile. Vi state chiedendo, magari, come stanno Merkel, Scholz, Merz, Pistorius e i Baerbock vari? Stanno tutti bene, non c'è da preoccuparsi.
t.me/infodefITALY/23765

Orban: "con la Russia si può ragionare, con Bruxelles no!"


Quote:

"ERAVAMO LE PECORE NERE DELL'OVEST. ORA È CHIARO: NOI SIAMO IL FUTURO"

Il Primo Ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato di fidarsi di più di Putin che della leadership dell'UE.

"Sono cresciuto durante la Guerra Fredda. La mia esperienza è che due grandi attori concludono sempre un accordo. Pertanto non sarà difficile per l'Ungheria mantenere buoni rapporti con Pechino e Washington. Con la Russia la situazione è più complicata. Vorremmo mantenere aperti tutti i rapporti commerciali. Tuttavia, l'UE è contraria e al momento la posizione degli Stati Uniti resta poco chiara. Bisognerà aspettare ancora un po'.

Da un punto di vista economico, viviamo in un mondo senza il predominio occidentale. L'UE perde costantemente competitività. Non ha strategia né leadership. Ciò che sta accadendo qui è una vergogna. L'UE non può nemmeno controllare gli sviluppi nella sua stessa regione. Non siamo riusciti a impedire la guerra tra Russia e Ucraina, né a integrare i Balcani occidentali.

Non abbiamo mai considerato le sanzioni come un mezzo appropriato per porre fine alla guerra. Ma poi Joe Biden ha affermato: "Putin deve fallire". L'Occidente vuole sfruttare l'aggressione della Russia contro l'Ucraina per indebolire il Paese e respingerlo. La Russia doveva essere costretta a inginocchiarsi e ad abbandonare i suoi obiettivi militari in Ucraina. Semplicemente non ha funzionato.

A febbraio 2022 abbiamo commesso un grosso errore. Fin dall'inizio è stato chiaro che la vittoria dell'Ucraina sarebbe stata impossibile se non avessimo scatenato una guerra totale. Oggi possiamo aiutare l'Ucraina solo con un cessate il fuoco e la pace. È stato un errore far credere all'Ucraina che saremmo rimasti al loro fianco fino alla vittoria. Questo è sbagliato.

Quando stavo per tornare al potere nel 2009, ho incontrato Putin e abbiamo concordato che avremmo dovuto concentrarci sul futuro. Per me era chiaro che buoni rapporti con Mosca e una stretta cooperazione economica erano nell’interesse geopolitico dell’Ungheria. Abbiamo stipulato molti accordi. Putin ha sempre mantenuto la parola data. L'esperienza degli ultimi quindici anni dimostra che l'Ungheria può fidarsi della Russia.

Ero d'accordo con Putin sul fatto che la storia dei nostri due Paesi dovrebbe essere lasciata agli storici. Non voglio che nessun Paese occupi l'Ungheria. Oggi la Russia non rappresenta una minaccia per la nostra libertà e la nostra sovranità.

È facile raggiungere un accordo razionale con la Russia. Con la gente di Bruxelles è quasi impossibile. È dura stare con chi vuole distruggerti a ogni elezione."
t.me/infodefITALY/23772


Quote:

#441 Azrael66
TRUMP ANNUNCIA CHE PRENDERA' IL CONTROLLO DI GAZA.

C'è da chiedersi se il mondo, inteso non solo come la diplomazia dei governi, ma anche la popolazione mondiale, accetterà mai una ingiustizia come togliere ai palestinesi la terra rimasta, sia a Gaza che in Cisgiordania?


Quote:

#484 Venusia
REGALO

Israele aveva manipolato con esplosivi migliaia di beni elettronici di consumo venduti a Hezbollah in Libano e li aveva fatti esplodere a distanza in due diversi cicli di attacchi terroristici indiscriminati che avevano ucciso decine di persone e ne avevano ferite migliaia.

I sionisti hanno celebrato l’attacco come un atto di “genio” ebraico.

Punti di vista:
loro lo chiamano "genio ebraico", altri
"semplice e perfido terrorismo sionista"
chi avrà ragione?
QUALCOSA DI BUONO DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP.

"La buona notizia è che il sito di USAID è di nuovo attivo. La notizia ancora più buona e che sono stati TUTTI licenziati.

"Venerdì 7 febbraio 2025 alle 23:59, tutto il personale assunto direttamente da USAID sarà messo in congedo amministrativo a livello globale."




x.com/.../1



x.com/matt7gh/status/1886739938869227855/photo/1
__________________________________________________________________________
Ed ancora:

"California. Dopo 11 anni chiude l'impianto solare Ivanpah dell'era Obama.

Risultati:
-Costo 2,1 miliardi di dollari
-Prezzo di mercato energia = 35 dollari per MWh
-Costo di produzione Ivanpah = 200 dollari per MWh
-160.000 uccelli arrostiti

Il green è ecologico ed efficiente."


x.com/climacritic/status/1887076287124033643
Redribbon #509

Quote:

C'è da chiedersi se il mondo, inteso non solo come la diplomazia dei governi, ma anche la popolazione mondiale, accetterà mai una ingiustizia come togliere ai palestinesi la terra rimasta, sia a Gaza che in Cisgiordania?

Bella domanda, non sono in grado di risponderti.
SANTORINI.

I sismi continuano, di seguito i più significativi di questa notte:



terremoti.ingv.it/

Alcuni di essi durano anche una decina di secondi e deve essere snervante abituarcisi.

Ieri sera attorno alle 20 (ora tialaina) un altro del 5.4.
Risposta a #509 redribbon 06-02-2025 08:00

Quote:

C'è da chiedersi se il mondo, inteso non solo come la diplomazia dei governi, ma anche la popolazione mondiale, accetterà mai una ingiustizia come togliere ai palestinesi la terra rimasta, sia a Gaza che in Cisgiordania?

Basta che ritorni indietro di un secolo e guardi cosa è successo agli indiani d'america.

I cosiddetti "americani", che altro non erano che europei principalmente inglesi e spagnoli ma arrivò di tutto, in cerca di fortuna in quelle che venivano considerate terre disabitate, si sono diffusi in quello che veniva chiamato Far West.
Tutte queste terre erano abitate da secoli dai nativi americani ma che furono spazzati via dai coloni, riducendoli a vivere "gentilmente" in riserve, veri e propri ghetti.

La propaganda hollywoodiana ha poi giustificato il tutto dipingendo i coloni come buoni e onesti contadini e allevatori (con qualche mela marcia) e gli "indiani" come i cattivi che vivevano assaltando e depredando i coloni.

A Gaza la storia si ripete.
Al posto dei coloni europei abbiamo Israele e al posto dei nativi abbiamo i palestinesi.
E anche oggi come allora il mondo sta a guardare dal balcone.

L'unica differenza è che oggi gli USA fanno fare il lavoro sporco a Israele.
#506 Azrael66 05-02-2025 23:10
Peonia #501
Grazie, è esattamente "per non lasciare che la speranza venga asfaltata dalla merda che quotidianamente ci affoga" :cry:
Mi avete mai visto postare articoli di.. non so... Repubblica? o altri giornalacci? Io vi posto cose che discutono su quella parte che rifiutate, che deridete, per sentire l'altra campana... e magari chissà rifletterci... ma se voi per partito preso non lo fate che dire...mi dispiace!

Preciso, anche per VENUSIA che non a caso ho quasi 79 anni e tutta la mia vita mi sono informata, interessata a tante cose e soprattutto sulla parte SPIRITUALE della Vita, al di là delle Religioni o Filosofie varie, pur addentrandomici.. Non sono esperta di nulla ma conosco, ho letto, approfondito tante cose per questo ho una visione diversa e resto fiduciosa ed ottimista. Soprattutto ho buttato la TV e non leggo i giornali mainstream, cosa FONDAMENTALE!

POSTO PER TUTTI QUESTO ECCEZIONALE REEL DI HEATER PARISI CHE SPOSO PAROLA PER PAROLA..
www.facebook.com/reel/475003618559585

Direte.. ma va?! ma vedete se in qualche modo vi tocca....
1909, IL CANCRO NON ESISTEVA PRIMA DELLE VACCINAZIONI, È CAUSATO DAL VACCINO CHE PROVOCA DISREGOLAZIONE DEL NOSTRO ORGANISMO. LA VERITÀ DAI GIORNALI DELL'EPOCA

Buongiorno
Non sono incline a postare articoli da i vari canali di Tlgrm perché, soprattutto per alcuni, non riesci ad arrivare alla fonte,
Questa volta faccio un eccezione perché, a mio parere, è molto significativa.
A voi la sentenza :idea:
t.me/ugofuoco/4887
#509 redribbon

FINE DELLA COMPASSIONE E DELL'EMPATIA


Quote:

C'è da chiedersi se il mondo, inteso non solo come la diplomazia dei governi, ma anche la popolazione mondiale, accetterà mai una ingiustizia come togliere ai palestinesi la terra rimasta, sia a Gaza che in Cisgiordania?

Guarda quanto è stato accettato allegramente dal Mondo e dei popoli tra un apericena e l'altro negli ultimi 10 o 15 anni. La disperazione viene riservata per quando non si riesce a vedere la partitella su Sky...

Il popolo si fa dire dai giornali, dai TG e dai talk show cosa deve accettare o meno. Ed esegue zelantemente in blocco come abbiamo visto benissimo qui in Italia. E come vediamo non si ravvede affatto.
OSTEOSARCOMA

Anche questi argormenti faccio fatica ad esporli ai quattro venti
La mia compagna, insegnante di yoga, vedendo mogia e sconcentrata una sua allieva le ha chiesto quale fosse il cruccio che la tormentava, ed ha scoperto che l'amichetta di sua figlia (10 anni) è morta per un tumore fulminante al femore, appunto un osteosarcoma, forma "rara" di tumore osseo che principalmente viene ai giovani sino ai 20 anni.
Volevo postare il link ma non ho trovato il suo caso, in compenso mi sono usciti un caterva di casi analoghi.
Ora, sapere se sia stato l'ultimo dei veleni o uno dei tanti post nascita, cambia poco ma ciò si lega perfettamente al mio post precedente.
La cosa che mi sconcerta di più è la normalità di chi ne commenta senza empatia...è proprio emblematica l'analogia con cavie da laboratorio.
La cosa invece che mi fa adirare di più è che la maggior parte delle sue allieve l'han fatto per le solite motivazioni da smidollati e l'han fatto fare ai figli per le medesime...una popolazione di succubi e timorati di Dio :evil:
Perdonatemi lo sfogo ma sono molto sensibile riguardo alla meraviglia di questo mondo, l'innocenza di un bambino

Quote:

#510 Azrael66 06-02-2025 08:09
QUALCOSA DI BUONO DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE TRUMP.

"La buona notizia è che il sito di USAID è di nuovo attivo. La notizia ancora più buona e che sono stati TUTTI licenziati.

"Venerdì 7 febbraio 2025 alle 23:59, tutto il personale assunto direttamente da USAID sarà messo in congedo amministrativo a livello globale."

Bravo Azra, menomale che hai tirato in ballo te l'argomento che è passato in sordina, per ovvi motivi sui media merd-stream!
USAID è stata creata nientopopodimeno da JFK, come un'organizzazione benefica (la nonna di tutte le ONG) che promuove opere di carità e buona volontà sull'intero globo terracqueo, o sul piatto "spaso" da 12 porzioni.. se si è terra-piattisti.
Di fatto si è trasformato in un'ente sovranazionale che spende 60 miliardi di $$$ l'anno in 100 paesi diversi, per finanziare, promuovere gli interessi made in USA, influire nel quadro politico-informativo-culturale, destabilizzare paesi, far saltare governi e manomettere elezioni!
Pure Maria Sandu riceve milionate di $$$ per uno pseudo giornale filo-occidentale e in collaborazione coi parassiti europei, abbiamo visto come è finita la Moldova... con l'auspicio che non ci sia anche una guerra con la Transistria e una guerra civile interna.

1 miliardo di $$$ sono andati all'Ucraina, per beneficenza o per finaziare ad esempio l'Odessa Journal di U.Poletti.... che è questo italiano che vive ad Odessa, sempre felice e ridente, anche quando gli suona l'allarme attacco missilistico sul cellulare! Poletti esce sistematicamente sul canale di Parabellum ed Ivan Grieco con le fantastiche elucubrazioni pro-ucrkonazi!



Secondo quanto ci dice Poletti è tutto bello in Ucraina, anche quando fermano un bus e tirano fuori tutti i maschi arruolabili e a suon di schiaffoni e calci nel culo, li sequestrano e li mandano al fronte con moschetto e gamella, da un giorno all'altro.
Dell'USAID ne ha parlato A.Lombardi, ma anche Visione Tv nel video di ieri e questo è lo short.

Ma voi non vi rendete conto che state abboccando a tutto ciò che l'Elite vuole facciate? :-o
#515 fumeo17 06-02-2025 09:00
1909, IL CANCRO NON ESISTEVA PRIMA DELLE VACCINAZIONI, È CAUSATO DAL VACCINO CHE PROVOCA DISREGOLAZIONE DEL NOSTRO ORGANISMO. LA VERITÀ DAI GIORNALI DELL'EPOCA


Quote:

Si ha menzione del cancro nell'uomo attraverso le mummie egizie di circa 5000 anni fa: i casi meglio documentati riguardano tre osteosarcomi e tre carcinomi nasofaringei. Anche nelle mummie degli Incas precolombiani del Perù risalenti a circa 2400 anni fa è stata evidenziata questa malattia.

Questo e un discorso che andrebbe approfondito


Quote:

La scoperta di un gruppo di ricercatori dell'Università del Witwatersrand, di Johannesburg, ha permesso di datare, fino a 1,7 milioni di anni fa, il primo tumore maligno in un ominide, un antenato del genere umano, che presentava un tumore maligno alle ossa (osteosarcoma

DISREGOLAZIONE DEL NOSTRO ORGANISMO.

Direi più Dna
Il problema e che non si muore solo di cancro.
Tutte le altre malattie chi le provoca ???
E perche non muoiono tutti di cancro ???
Come detto , discorso molto lungo
da Gianmarco Landi
"NON SO PIÙ COME SPIEGARVELO:
NON È COME APPARE!
Ma è possibile che anche chi ha capito, e addirittura documentato con servizi giornalistici, quanto lo sbarco sulla Luna o l’attacco aereo alle Torri Gemelle siano state finzioni, non riesca a capire che questo summit Trump-Netanyahu è un teatrino allestito ad arte politica e scenica?
Possibile che non capiate che l’Qperazione che ha fatto emergere Trump sia sempre stata articolata simulando l’accettazione di ciò che i nemici dell’Umanità volevano?
Volevano vaccinare tutti e realizzare la tirannide dell’OMS per sottometterci ad una schiavitú materiale ancora più arcigna, e cosa hanno ottenuto? Volevano la digitalizzazione dei sistemi di vita in ottica di moneta programmabile dalla banca centrale, e come è finita con le CBDC? Volevano Biden che si imponesse come leader in America truccando le elezioni, e cosa hanno ottenuto concretamente? Volevano la guerra a Putin attraverso l’Ucraina, e cosa hanno ricavato e soprattutto chi se ne è avvantaggiato?
Oggi vogliono la Grande Israele che passa attraverso il controllo di Gaza, e secondo voi come finirà?
Così come è stato per i vaccini o la guerra a Putin, non basta declamare la Verità e i buoni principi, per potersi imporre sui malvagi. La politica è molto più complessa di quanto una mente semplice tenda a capire in forza di esemplificazioni banali.
Possibile che non capiate che così come si può inscenare lo sbarco sulla Luna o teatri di sangue come quello dell’11 settembre, si può prendere una persona che assomiglia a Netanyahu, e dopo averla truccata hollywoodianamente, si può inscenare una situazione trappola, cioè con Netanyahu che sta per imporsi!
Secondo voi Iran, Arabia Saudita e tutto il Mondo mussulmano verrà regalato alla Russia e ai paesi Brics perché il Likud deve comandare a Gaza e sta cercando di far fare una guerra tra USA e Iran?
Rilassatevi e riflettete, ma soprattutto piantatela di rompere il cazzo frignando sul divenire di un copione la cui logica non ancora avete capito, perché la Verità non è come la realtà che vi appare.
Trump è diventando una bomba elettorale sotto il culo del Deep State, del WEF e del NWO facendo degli show, come Apprentice o gli incontri di wrestling, quando il cattivo sembra sempre prevalere e i malvagi effettivamente conquistano la scena, anche a discapito di un Trump raggirato e fuorviato. Poi però, al finale, arriva il capovolgimento con un ‘fired’ o una mossa di lotta che va a mettere a tappeto chi voleva ingannare e prevaricare.
Come disse Ottaviano Augusto a Nola sul punto di morte e dopo aver ordinato di farsi portare uno specchio per specchiarsi (l’immagine dello specchio è invertita):
se lo spettacolo vi è piaciuto, battete le mani!
Se lo spettacolo alla fine vi sarà piaciuto, allora batterete le mani, altrimenti fischierete."

A seguito della visita di Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti, su molti giornali italiani ed esteri ha iniziato a circolare un’immagine di Elon Musk, Donald Trump e il premier israeliano. Tuttavia, come fa notare il progetto di fact-checking Facta News, l’immagine è stata creata con l’intelligenza artificiale. L’autore è un utente su X che si chiama “@OrwellTruth1984”, che l’ha pubblicata il 3 febbraio con la descrizione in ebraico: «L’alba di un nuovo giorno». Nonostante avesse specificato che si trattava di un’immagine creata con l’IA, gli utenti sul social hanno iniziato a fare circolare la foto non citando la fonte, e in molti hanno creduto che fosse reale. In ogni caso, in questi giorni Netanyahu è realmente in visita a Washington. Martedì ha incontrato il presidente Trump, che lo ha accolto annunciando un miliardo di nuove forniture di armi a Israele, nonché l’intenzione degli Stati Uniti di «prendere il controllo» della Striscia di Gaza.

www.lettera43.it/.../
SIAMO TROPPI SULLA TERRA - FAKE?

Stefano Re - Chi ha detto che siamo troppi?
t.me/Riflette_Re/904

Stefano Re mi piace perché capisce la psicologia e fa ottimi ragionamenti, ma questo giochino che ha fatto con i numeri... non lo so.
Penso che una persona seria non possa prendere in considerazione ciò che ha scritto.

Se siamo o meno troppi, quante persone il pianeta potrebbe sostenere, come risolvere il problema della scarsità e molto, molto altro, questi sono argomenti di cui si è discusso anni fa, a partire da circa quindici anni fa, soprattutto nell'ambito del movimento Zeitgeist.

Le soluzioni esistono e sono praticamente banali, sono anche troppo facili da realizzare... da un punto di vista teorico.

Ma la realtà è completamente diversa.

Nel momento in cui il fattore umano e la sua mente vengono introdotti nell'equazione, tutto cambia e non si può fare più nulla.

Quote:

Se non fossimo governati da criminali, ogni essere umano potrebbe vivere in pace, con acqua e cibo in abbondanza.

Non so se definirla una bugia, un'idiozia o un post per bimbiminchia, perché questo non è assolutamente vero.
E' la gente stessa che non vuole cambiare nulla.

Il primo principio di questo pianeta è: non può esserci crescita infinita.

E ora guardatevi attorno e cosa vedete?

Tutti, anche qui dentro, parlano di questa cazzo di economia e della salvifica crescita, e la desiderano!

Quindi la comprensione del problema principale è pari a zero.

E poi la gente si stupisce quando dico che sono tutti uguali, che non cambierà niente e che ce l'ho anche con i BRICS, soprattutto con loro perché avrebbero dovuto rappresentare il cambiamento.
Sì, come no, beati voi! :hammer:

Chi capisce, bene, chi non capisce, pazienza.
L'ho già chiesto molte volte prima: fino a dove volete crescere?

Quindi sì, siamo in troppi.
#522 peonia 06-02-2025 11:41
da Gianmarco Landi
NON SO PIÙ COME SPIEGARVELO:
NON E COME APPARE

Caro Gian marco Landi non devi spiegarlo a noi ma a Siriani, Palestinesi, libanesi etc
Digli che e tutto scena !!!!
E quando lo fai , fallo seduto in poltrona con i popcorn vicino
Questa puttanata che sono arrivati gli angeli che. non possono ancora dirlo inizia a stancare .
O fate le cose da angeli o andate a fare in culo.
Scusate il termine
Senza considerare che sono solo opinioni senza la benché minima prova
Anzi Trump e già minestra scaldata
GAZA


Io invece credo che Gaza sia il simbolo del mondo di oggi .
Una terra distrutta e un popolo deportato sotto gli occhi di tutti !!!
Chi ha fatto qualcosa per fermare tutto questo ??
Non certo gli Stati Uniti , nemmeno Russia e Cina con la loro grande cultura di sta cippa , nemmeno l'Europa o il Sudamerica, idem Africa ,Australia o gli amici Pakistan ,Iran mentre l'India dorme
Nessuno .
Alla fine più ci penso e più mi rendo conto che forse era la cosa più logica .
In tutto questo orrore quali sono state le voci di opposizione ???
Qualche giornalista e diversi blog come questi .
Niente più .
Ora se fossi io Netanyahu , perché mi sarei dovuto fermare .
Che cazzo me ne frega se Mazzucco e i suoi 4 utenti si indignano , cazzi loro .
Hanno creato un mondo dove non esiste più opposizione e ora se lo godono .
Anzi se ti permetti di minacciarli vieni pure cacciato !!!!
All in
ARTICOLI SPAZZATURA

Possiamo solo ipotizzare sul perché lo facciano, ma il fatto sta che tutto questo è solo inquinamento mentale.

Le persone credono di vivere nella realtà, ma in realtà vivono in un'altra dimensione creata dal loro cervello per chissà quali ragioni.
#518 fumeo17 06-02-2025 10:43
OSTEOSARCOMA

senza pensare alla pubblicita del vax HPV quanto e' bello e quanto e' figo....

senza pero ribadire che e' un farmaco e puo' avere effetti collaterali.
non sia mai che qualcuno vada a controllare....



mmmm un dubbio.... ma per le pubblicita dei vax.. non dovrebbero dire anche gli effetti collaterali o qualche nota informativa???

Quote:

#522 peonia 06-02-2025 11:41
da Gianmarco Landi

Gianmarco Landi è l'unico che è riucito a farmi mettere un dis-like ad un servizio di VisioneTV...
Non diciamo caxxate dai!
Questo è quel che resta di Gaza



e Trump vuole trasformarla in Miami Beach!
Come ha detto Mazzucco mesi e mesi fa , Trump è stato eletto ricevendo oltre 70 milioni di $$$ in cambio della promessa che Merdagnahu cancellerà anche la Cisgiordania!

Cosa ne faranno dei palestinesi, non si sa e non interessa a nessuno!
Fatti ... non pugnette!
La realtà è quella che è! e che si vede anche senza occhiali.
Israele pulirà anche la Cisgiordania senza ombra di dubbio!!!!
GMLandi può tranquillamente andare ad aspirare tutti i granelli di sabbia del Sinai con la Folletto e le sue caxxate da tifoso sfegatato MAGA può tranquillamnete andare a fare in qulo! e smetterla di propinarci idiozie...
che poi, il Lando non è che sia tutta questa cima di conoscenza geo-politica!


Quote:

#525 Venusia 06-02-2025 12:32
GAZA

Ops! vedo che Venusia ha praticamente espresso i mie stessi pensieri all'unisono!
UCRAINA

E così (dopo il successo degli F-16) sono arrivati anche gli annunciati Mirage 2000.
Ministro della difesa francese Sébastien Lecornu: "oggi i primi caccia Mirage 2000 sono stati consegnati all'Ucraina con a bordo piloti ucraini addestrati per diversi mesi in Francia".
lefigaro.fr/.../...

Mirage 2000 Vs F-16:
Trump e la sua amministrazione,una considerazione personale

"Dal mio punto di vista, tutti questi miliardari che detengono il potere non fanno altro che avere un'influenza negativa. Tuttavia, spero che stia emergendo un concetto fondamentale: la necessità di liberarci di questi parassiti e delle sovrastrutture dannose come l’OMS, l’USAID e simili. Quando finalmente si comprenderà che anche lo Stato, in primis, rappresenta una delle principali cause di queste distorsioni, allora potremo davvero immaginare un futuro nuovo. Un futuro fondato su principi di proprietà privata, libero mercato e interazioni volontarie tra individui."
#530 joppo82

Quote:

Un futuro fondato su principi di proprietà privata, libero mercato e interazioni volontarie tra individui."

Quindi in pratica dovremmo tornare a dove tutto è iniziato?
Al capitalismo della metà del secolo scorso e sperare che questa volta la sua evoluzione sarà diversa???
So che puoi fare di più.

Quote:

#531 kent12 06-02-2025 13:29
#530 joppo82


Quote:

Quindi in pratica dovremmo tornare a dove tutto è iniziato?
Al capitalismo della metà del secolo scorso e sperare che questa volta la sua evoluzione sarà diversa???
So che puoi fare di più.

No alludo al fatto, di rendersi conto che lo stato può non essere necessario, o per lo meno ridimensionato molto dalle proprie funzioni.
L'unica vera soluzione quella anarco-capitalista incentrata sulla proprietà privata, il libero mercato e le interazioni volontarie tra individui.
In una società anarco-capitalista, essendoci una miriade di autorità, c'è una media delle libertà individuali che interagiscono tra loro, ricercando la consensualità e la volontarietà. Non potendo utilizzare la violenza, non c'è una vera pianificazione, e la società sarà semplicemente il risultato finale della somma delle interazioni che gli individui hanno deciso di portare avanti.

Quote:

#522 peonia 06-02-2025 11:41
da Gianmarco Landi

Mi associo pienamente ai vari interlocutori critici sulle posizioni di Landi che uno dei massimi esponenti della corrente del "Non è Come Sembra". Che è una teoria che può reggere e si può accettare solo per brevissimo tempo entro il quale deve essere suffragata dai fatti concreti e verificabili ad occhio nudo.

Ricordo che nel 2020 quando Trump perse le elezioni Landi andò avanti per qualche mese a parlare di una fantomatica e sempre imminente riscossa in stile Q Anon. Riscossa che chiaramente non ci fu.

Detto questo lo ascolto volentieri ... avesse mai ragione una volta ...
#532 joppo82

Noi non possiamo risolvere niente, ma possiamo ragionarci su, allora fatelo.

Il cambiamento non è un aggiustamento.
Se ti trasferisci da una casa fatiscente a una meno fatiscente, non stai apportando alcun vero cambiamento.
Ti stai facendo solo un trip mentale del meno peggio.

Voglio dire... se hai della merda, non puoi pretendere di farne nemmeno una pietanza di scarso valore, perché la merda rimarrà per sempre merda, e la merda non può essere mangiata.
E non importa quante volte ci provi.
OMMM....S


Quote:


#534 kent12 06-02-2025 14:10

Non tutti vediamo la vita nella stessa maniera .
Non e detto che le tue verità vadano bene per me .
A volte uso questa metafora
Se 3 contadini parlano con Einstein , indovina chi è il pazzo ???
Questo solo per dire che tutto è relativo e non esistono certezze .
Tu parli bene , ma per quanto riguarda te stesso,
Ma all'interno del mio corpo ci sono solo io e valgono solo le mie di percezioni , giuste per me., ma inutili per tutti gli altri .
Ecco perché secondo il mio modesto parere nei tuoi assunti c'è troppa convinzione e poca umiltà .
Un secondo.me al posto di ... è cosi punto e basta ....ogni tanto non ci starebbe male
Il deputato repubblicano Al Green ha annunciato una mozione per mettere in impeachment Donald Trump a seguito delle sue minacce di invadere Gaza ed aiutare Israele a completare la pulizia etnica della Palestina.



x.com/SuppressedNws/status/1887268294513615191
CROLLANO LE VENDITE DI AUTO TESLA IN EUROPA.

"I primi dati sulle vendite di auto di gennaio stanno iniziando ad arrivare dai paesi oltreoceano e dipingono un quadro allarmante per Tesla. Le vendite stanno crollando in Francia, Germania e Regno Unito, tutti paesi ricchi che sono mercati chiave per i veicoli elettrici Tesla. Arrivando sulla scia di un grande fallimento finanziario, è solo un altro problema per la casa automobilistica.

Le vendite di Tesla sono diminuite di circa il 13 percento in tutta Europa nel 2024, ma finora quest'anno la portata del problema è molto più grande. In Francia, le vendite di nuove Tesla sono diminuite del 63 percento, mentre le vendite totali di auto nel paese sono diminuite solo del 6 percento, con le vendite di veicoli elettrici in calo solo dello 0,5 percento.

La Germania sembrava già terreno perduto per Tesla: il suo calo del 41 percento nel 2024 ha rappresentato la maggior parte delle vendite perse da Tesla in Europa. Ciò deve rendere il calo del 59 percento delle vendite di Tesla in Germania registrato a gennaio ancora più doloroso per i conti economici."


arstechnica.com/.../...

Ci godo come un porco!
Sarebbe stupido insegnare la democrazia ai bambini

Spero sia questo un buon spunto di riflessione...

Rodpariah #519

Quote:

USAID è stata creata nientopopodimeno da JFK, come un'organizzazione benefica (la nonna di tutte le ONG) che promuove opere di carità e buona volontà sull'intero globo terracqueo, o sul piatto "spaso" da 12 porzioni.. se si è terra-piattisti. Di fatto si è trasformato in un'ente sovranazionale che spende 60 miliardi di $$$ l'anno in 100 paesi diversi, per finanziare, promuovere gli interessi made in USA, influire nel quadro politico-informativo-culturale, destabilizzare paesi, far saltare governi e manomettere elezioni! Pure Maria Sandu riceve milionate di $$$ per uno pseudo giornale filo-occidentale e in collaborazione coi parassiti europei, abbiamo visto come è finita la Moldova... con l'auspicio che non ci sia anche una guerra con la Transistria e una guerra civile interna. 1 miliardo di $$$ sono andati all'Ucraina, per beneficenza o per finaziare ad esempio l'Odessa Journal di U.Poletti.... che è questo italiano che vive ad Odessa, sempre felice e ridente, anche quando gli suona l'allarme attacco missilistico sul cellulare! Poletti esce sistematicamente sul canale di Parabellum ed Ivan Grieco con le fantastiche elucubrazioni pro-ucrkonazi!

Resto estremamente scettico sul ruolo che ricopre il trump nonostante abbia letto il post di Peonia #522, comunque grazie per l'ulteriore approfondimento circa la faccenda di USAID.
#539 joppo82 06-02-2025 15:09


Quote:

Sarebbe stupido insegnare la democrazia ai bambini

Sarebbe stupido non farlo !!!!
TESTE DI GAZZA

Checcazzo dovrebbero centrare gli USA con la Palestina?
Sta cosa delle Smart Cities sta un po' sfuggendo di mano, sì?
Si immagina che siano tutti contenti?
Io boh.

L'immagine di letamiau che regala il cercapersone d'oro al ciuffo ribelle è semplicemente una delle più ripugnanti e disgustose immagini politiche che mi ricordi di aver visto.
Non c'è l'emoticon, ma COME SE.
LA GIORDANIA PRONTA A DICHIARARE GUERRA AD ISRAELE
Nel caso in cui la popolazione palestinese venga forzatamente riversata in Giordania.

middleeasteye.net/.../...
543 Sertes 06-02-2025 16:47
LA GIORDANIA PRONTA A DICHIARARE GUERRA AD ISRAELE


:hammer: credo non aspettino altro che questo.
Il progetto gerusalemme marittima è già approvato.
Con la giordania fanno gerusalemme 2

E qui ci ha preso di brutto




youtu.be/bF46Bpo2sYQ?si=4CKSckYliEGZ58Nt

Non mi funziona piú collegamento utube
Fumeo17 #515

In tempi più recenti vale la pena ricordare il gesto eroico del dottor Sergio Borellini che:

"PORTOGRUARO - Bambini di Portogruaro salvati dalla micidiale vaccinazione antidifterica sperimentale del 1933 per l'intuizione e il coraggio del dottor Sergio Borellini. Il medico condotto, che al tempo operava tra Giussago e Lugugnana, seppe resistere agli ordini perentori del Regime fascista di praticare la vaccinazione con l'unica iniezione "Terni" dell'Istituto sieroterapico di Napoli.

Tali furono le sue resistenze - ancora oggi ci si ricorda del suo forte carattere - che riuscì a far utilizzare in tutto il comune il sistema Ramon che prevedeva la triplice iniezione, più fastidiosa per la questione dei richiami, però più sicura. Una "resistenza" che salvò le vite di migliaia di bambini portogruaresi, che nel 1933 avevano tra i 13 mesi e gli 8 anni, ma che costò al medico pesanti sanzioni disciplinari, a iniziare dall'atto di formale censura del regime. La vicenda è emersa a Gruaro, durante la presentazione del libro di Dario Bigattin edito dal Comune,"La maledetta puntura del 1933 - l'incredibile strage dei bambini di Gruaro vittime dell'antidifterica".
La scoperta durante la difficile ricerca di documenti, visto che il regime, per sottrarsi alle responsabilità storiche, aveva pensato bene di non depositare, o comunque far sparire, la documentazione dei fatti del 1933. Dopo la sua morte a Portogruaro nel 1975, all'età di 81 anni, il Comune gli ha conferito la medaglia d'oro per onorato servizio alla comunità.


ilgazzettino.it/.../...
Ma come si fa a non voler bene ad una persona così??

Quote:

da Gianmarco Landi "NON SO PIÙ COME SPIEGARVELO: NON È COME APPARE!

Ma tutto ciò è uno spettacolo meraviglioso...Avanti col circo.... (emoticon a forma di cuore)
CRESCITA ECONOMICA
Kent

Quote:

L'ho già chiesto molte volte prima: fino a dove volete crescere?

Tu hai un criterio per stabilire quando bisogna smettere di crescere (economicamente), e per quale motivo?
COLPI DI STATO, UCCISIONI, CONTROLLO MENTALE E TORTURE: SMASCHERATO L'IMPERO CRIMINALE GLOBALE DELLA CIA

L'epurazione e il rinnovamento da parte del presidente Trump dell'agenzia di intelligence americana che complotta contro il colpo di stato, che conduce sporche guerre, che guida la guerra illegale, che ama la tortura e che è ossessionata dall'assassinio, non imbiancherà la sua storia. Questo è il suo record.

Dal 1947 al 1949, la CIA fornì uomini e contanti in Grecia per alimentare una guerra civile contro i partigiani che hanno liberato il paese dai nazisti.

Nel 1948, la CIA utilizzò "tutti i mezzi possibili" per salvare il governo filo-americano dell'Italia in elezioni truccate.

Nel 1953, la CIA e l'MI6 colpirono l'Iran dopo che quest'ultimo nazionalizzò il petrolio. Installò un burattino che regnò fino al 1979.

Nel 1954, il presidente guatemalteco Jacobo Arbenz fu messo al potere dopo aver minacciato gli interessi bananicoli della United Fruit Company.

Negli anni '50, l'URSS, la DDR, la Polonia, la Cina e la RPDC hanno accusato la CIA di introdurre parassiti invasivi per minare la sicurezza alimentare. L'agenzia ha anche provato a lanciare pulci e zanzare per vedere se potevano diffondere la malattia.

Dopo che Fidel Castro salì al potere a Cuba nel 1959, la CIA inventò letteralmente centinaia di appostamenti per ucciderlo, da un sigaro esplosivo a una muta da sub infetta da funghi, penna avvelenata e solo assumere la mafia per strofinarlo.

Nel 1962, il Dipartimento della Difesa e la CIA hanno escogitato un complotto per inscenare attacchi sotto falsa bandiera nelle città degli Stati Uniti per incolpare Cuba e giustificare un'invasione. JFK rifiutò il piano. La CIA in seguito prese di mira Cuba usando il terrorismo, tra cui il bombardamento del 1976 di un aereo di linea civile che ne ha uccisi 73.

Nel 1962, la CIA ha indotto le autorità sudafricane di imprigionare il leader anti-apartheid Nelson Mandela, assicurando la sua prigionia per 27 lunghi anni.

Castro non era l'unico sulla lista nera della CIA. Nel 1961, mercenari belgi uccisero il presidente congolese Patrice Lumumba con l'aiuto della CIA.

Nel 1963, l'agenzia aiutò a uccidere il suo stesso burattino, il leader sudvietnamita Ngo Dinh Diem.

Nel 1966, la CIA aiutò a cacciare il presidente indonesiano Sukarno, sostituendolo con una dittatura che uccise fino a 3 milioni persone.

Nel 1973, la CIA promosse un colpo di stato facendo ammazzare il presidente cileno Salvador Allende e lo sostituì con una giunta nota per torture, sparizioni e incarcerazioni di massa.

Nel 1975, il nuovo regime e la CIA organizzarono l'Operazione Condor, aiutando i dittatori di tutta l'America Latina a schiacciare il dissenso e ad alimentare l'instabilità.

Negli anni '70 e '80, la CIA trafficava droga in Asia e America Latina, sia per guadagnare denaro sia per sostenere gli alleati regionali.

Il giornalista investigativo Gary Webb, che ha svelato il complotto – che includeva l’inondazione di centri urbani americani di crack, è stato trovato morto, con due ferite da arma da fuoco alla testa, nel 2004. La sua morte è stata ha dichiarato un "suicidio".

Gli americani non sono stati immuni anche ad altri crimini della CIA. Nel 1950, l'agenzia iniziò esperimenti noti come Progetto BLUEBIRD e MK ULTRA che utilizza farmaci per modificare il comportamento. Nel 2019, il giornalista investigativo Tom O'Neill fare luce sul ruolo di MKULTRA negli omicidi di Manson degli anni '60 per screditare il movimento pacifista hippie.

Negli anni '50, la CIA iniziò le intercettazioni telefoniche senza mandato di cittadini statunitensi. Nonostante le assicurazioni degli anni '70 che queste attività si fossero fermate, Edward Snowden e WikiLeaks hanno rivelato negli anni 2010 che la CIA e la NSA avevano imparato a monitorare praticamente ogni dispositivo di comunicazione in tutto il mondo.

Un dump di WikiLeaks del 2017 ha rivelato che la CIA potrebbe fingere l'hacking straniero usando il Cornice in marmo strumento anti-forense.

Nel 2024, i media statunitensi hanno scoperto che la CIA ha ricostruito da zero i servizi di sicurezza ucraini, dalla raccolta di informazioni alle tecniche di tortura. Questo includeva 12 "Basi operative avanzate" vicino alla Russia.

Nel 1999, la storica Frances Stonor Saunders ha rivelato che, oltre a colpi di stato e omicidi, la CIA si è impegnata in progetti bizzarri come il finanziamento delle arti, tra cui 'arte moderna'.

Foto - Il sigillo della Central Intelligence Agency è visibile nell'atrio dell'edificio della sede centrale a Langley, in Virginia, sabato 24 settembre 2022 - Sputnik International, 1920, 05.02.2025

Rodolfo Marusi Mareschi
Los Angeles-area station to San Francisco

Trump Says He Will Investigate California’s High-Speed Rail Project
From the proposed Los Angeles-area station to San Francisco, the long-delayed project is expected to cost up to $128 billion.


theepochtimes.com/.../...
#533 stillwood fu specificato che non hanno volutamente contrastato i brogli per far esporre il Deep Staste e che la gente capisse con chi aveva a che fare.... Infatti, dopo Trump, le cose sono notevolmente peggiorate in USA a vari livelli.. Ed ora è tornato! e mo saranno azziamari!
vedremo
Il Senato vota su RFK Jr. La nazione è in fibrillazione e conta i giorni che mancano alla conferma di Robert F. Kennedy come segretario alla Salute e ai Servizi Umani. Il suo obiettivo, rendere l'America di nuovo sana, è alla portata di tutti, indipendentemente dall'affiliazione di partito, dal background, dall'età o dal sesso. Ma pochi non sono entusiasti di ripulire l'approvvigionamento alimentare, ridurre le malattie croniche e dare ai pazienti la possibilità di controllare la propria salute. Per aggiornamenti sul processo di conferma di RFK Jr. in corso, guardate questo episodio di "Good Morning CHD" su CHD.TV!

live.childrenshealthdefense.org/.../...
PER RITEMPRAR LO SPIRITO TRA UN POST E L'ALTRO.

Niente malori alla guida ma tanti automobilisti la cui patente andrebbe sospesa seduta stante, se tanti incidenti vengono scongiurati lo si deve alla prontezza di riflessi degli altri automobilisti: Bad Driverso Of Italy!

#551 peonia

"ABBIAMO GIA' VINTO"

Questa è un'altra corrente dell'area del dissenso che si accompagna con quella del "Non è come sembra". Peonia, io dico di andarci piano.

"Questi" tanto per cominciare sono ancora ai loro posti, Padroni del Discorso e anche delle manette. Come prima. Quindi direi di tenere a bada gli entusiasmi perchè non siano poi prematuri.
CRESCITA ECONOMICA
Se definire la ricchezza dal punto di vista filosofico è complicato, anche dal punto di vista economico non è così semplice.
I padroni del discorso col tempo hanno fatto credere che il pil fosse la misura della ricchezza e la differenza tra il pil di un anno col pil dell'anno precedente fosse la crescita economica
Il problema è: il pil misura veramente il benessere economico?
Ci sono almeno 3 motivi per pensare che non sia così.
Il primo è che il pil misura quanto si produce, senza dirci se ciò è utile oppure no. Produrre cose inutili fa aumentare il pil ma è chiaro a tutti che non porta alcun miglioramento del benessere. Lavorare per produrre cose inutili, inquinare l'ambiente per produrre cose inutili.... non possiamo considerarlo crescita o benessere.
Il secondo è che il pil misura solo ciò che viene commerciato. Se una mamma cura i suoi figli, non c'è nessun aumento del pil, ma se una mamma va a lavorare sostituendo una persona che lascia quel lavoro per occuparsi dei figli della donna che va a lavorare, il pil aumenta. E ciò è assurdo e paradossale, sono stati prodotti gli stessi beni e servizi ma il pil è diverso perché la babysitter che si fa pagare fa aumentare il pil mentre la donna che cura i suoi figli non fa aumentare il pil.
Il terzo è che nel pil vengono conteggiate anche attività illegali come la prostituzione ed il contrabbando per esempio mentre non si conteggiano i danni ambientali o la qualità della vita delle persone.
Un Paese pieno di puttane avrà il pil più alto di un Paese pieno di troie che la danno gratis e di un Paese dove fidanzate e mogli soddisfano gli uomini gratuitamente

Tutto ciò che scrivo io qua, non fa aumentare il pil eppure la ricchezza generata è talmente alta da non essere misurabile. Ahahahah
MATTONCINI LEGO® ed ETERONORMATIVA

Lego® can be anti-LGBT, says Science Museum

Quote:

Institution’s Seeing Things Queerly tour claims people think the toy bricks are ‘gendered’ and reinforces idea ‘heterosexuality is the norm

I grandi temi imprescindibili della vita.


telegraph.co.uk/.../...
KURSK
L'esercito di Kiev perde sei carri armati nel fallito contrattacco nella regione di Kursk
Con il sostegno dell'aviazione, le forze russe hanno respinto un contrattacco ucraino nella regione di Kursk, distruggendo diversi carri armati e veicoli blindati, ha dichiarato la Difesa russa.
Punti chiave della valutazione della difesa russa sulla situazione nella regione di Kursk al 6 febbraio 2025:
La mattina del 6 febbraio, le formazioni ucraine hanno tentato di contrattaccare in direzione di Cherkasskaya Konopelka e Ulanok, con due battaglioni meccanizzati.
Il gruppo settentrionale ha individuato il nemico in tempo e ha risposto, supportato dall'aviazione. I contrattacchi sono stati respinti. Durante questa sequenza, l’esercito di Kiev ha perso sei carri armati, tre carri armati del genio, tre veicoli da combattimento di fanteria e 14 veicoli corazzati da combattimento.
Il gruppo del Nord ha attaccato anche 16 brigate ucraine, in quasi 27 località.
L'aviazione e l'artiglieria russa hanno colpito il personale e l'equipaggiamento nemico in 13 settori della regione di Sumy.
Le forze russe hanno distrutto tre carri armati, un veicolo corazzato, quindici veicoli corazzati da combattimento e 17 veicoli a motore.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso 57.860 soldati, 337 carri armati, 244 veicoli da combattimento di fanteria, 194 veicoli corazzati da trasporto truppa, 1.759 veicoli corazzati da combattimento e 409 pezzi di artiglieria.
#536 Venusia

Più vago di cosi non potevi essere e filosofeggiare non serve a niente, credimi.
Ora sarò molto chiaro, come sempre.

Quote:

Ecco perché secondo il mio modesto parere nei tuoi assunti c'è troppa convinzione e poca umiltà .

Perché mai non dovrei parlare con sicurezza e convinzione?
Interpreti la mia sicurezza come una mancanza di umiltà, ma questo è il problema tuo.

Quote:

Un secondo.me al posto di ... è cosi punto e basta ....ogni tanto non ci starebbe male

Faccio anche questo, ma ora ho più certezze che dubbi sulle cose fondamentali. Secondo te sono troppo presuntuoso? Va bene...

Sai cosa dovresti fare? Dovresti prima dimostrare che ho torto, e solo dopo criticarmi e tempestarmi di merda se vuoi (io lo farei), perché me la tiro troppo e invece non so un cazzo.
Ma è sempre più facile per tutti limitarsi a criticare e non contribuire in alcun modo all'argomento trattato.

Io i ragionamenti li faccio e vi do sempre anche le spiegazioni. Dopodiché sta a voi decidere di accettarli o smentirli, ma non filosofeggiando o polemizzando su nulla.

Nel corso degli anni ho accumulato così tanta esperienza, così tante informazioni, ho ascoltato così tante argomentazioni e considerazioni e sono giunto io stesso a così tante conclusioni, che per me sono più che sufficienti e anche di più.

Naturalmente, questo non significa che io debba avere automaticamente ragione, ma finché non mi verrà dimostrato il contrario dai fatti o in altro modo, resterà così.

Per me essere qui è un divertimento, un modo per passare il tempo, ma allo stesso tempo sono qui anche per aiutarvi a riflettere, non per darvi conoscenze.
Ma dopo tutti questi anni, sono stanco di vedere persone che ancora non capiscono un tubo e si limitano a tifare e criticare gli altri.

I tempi di Stampa libera e del movimento Zeitgeist sono belli che andati e, quando le generazioni degli anni '60 e '70 saranno scomparse, la società diventerà irrecuperabile.
Questa è la mia modesta opinione, ma ne sono sicuro al 99%.
Ci provo ancora, più che altro per inerzia, ma non ho più la minima speranza che qualcosa possa cambiare.

Quindi se non vi sta bene quello che dico perché vi sto demolendo qualcosa o perché siete troppo pigri per ragionare, o perché sapete già tutto, io posso andarmene anche adesso, tanto prima o poi succederà comunque.
#557 kent12 06-02-2025 20:44


Quote:

Sai cosa dovresti fare? Dovresti prima dimostrare che ho torto,

No kent , io non devo dimostrare un cazzo !!!!!
Ti ho semplicemente detto , parla per te !!!!



Quote:

Perché mai non dovrei parlare con sicurezza e convinzione?
Interpreti la mia sicurezza come una mancanza di umiltà, ma questo è il problema tuo.

La tua sicurezza, la tua convinzione.
Interpreto la tua convinzione come mancanza di umiltà quando nelle tue sicurezze metti in mezzo anche me.
Le tue sicurezze per me non sono niente, semplicemente non mi appartengono.







Quote:

Quindi se non vi sta bene quello che dico perché vi sto demolendo qualcosa o perché siete troppo pigri per ragionare

Ma non lo capisci che è questa la tua presunzione !!!
Ma che cazzo stai demolendo !!!!
Ma secondo te io devo aspettare i tuoi post per capire cosa mi gira attorno .
Non ti getto merda addosso, ti ho semplicemente fatto notare che parlare con la convinzione che la tua visione sia universale è perfettamente giusto !!!!
Ma per te.
A questo mondo ci sono 9 miliardi di persone e 9 miliardi di mondi diversi.

Fammi vedere dove sta scritto che tu hai ragione e gli altri torto !!!!!!!!!!
LICENZIAMENTI a fin di bene
t.co/YMB4wpZnZT



Eh si caro Landi , non è proprio quello che sembra
Risposte
@Venusia#521


Ok, anch'io non metto in dubbio che ci possano essere stati
casi di cancro/tumori indietro nel tempo, ma cmq il Dottore citato nell'articolo parlava dei casi riscontrati solo tra i suoi pazienti..e cmq di un numero considerevole, immagino, in quei tempi.
Potrei pensare che causa vicinanza a miniere di mercurio, uranio, alluminio ed altre particolarità rare (tipo detriti di meteoriti tenuti in casa od in tasca come souvenir), questo potesse essere un caso su milioni...dopodichè, menzionare frasi di "studi" dai 5000 fino a 1,7 milioni di anni fà valgono, per me, a tutta la propaganda medica perpretata tutt'oggi!
Riguado a tutte le altre malattie ti do ragione, sarebbe un discorso enorme_sta di fatto che, nel mio secondo post, la malattia (OSTEOSARCOMA) venga insignita ancora come rarità quando ormai i casi evidenti la rendano palesemente un cifra tutt'altro che rara.
Quindi, carte alla mano, qual'è il fattore comune di questi casi?
Io, da stupido senza camice, un idea ce l'avrei :idea:
_______________________
@jupiter#527

Scusa ma non ti seguo, chi dovrebbe dire che in pubblicità!? :perculante:
Eri ironico? :roll:
_______________________
@Azrael66à#545

Grazie dell'articolo del Dottore di cui non conoscevo la storia e il suo coraggio, un altro file da salvare nella lista dei miei supereroi :pint:
CRESCITA ECONOMICA

#547 bandit

Quote:

Tu hai un criterio per stabilire quando bisogna smettere di crescere (economicamente), e per quale motivo?

Sappi che se continui così non ti risponderò più.

Per una buona volta, fai il tuo ragionamento e io ti dirò cosa ne penso.
Oppure sforzati di più e fai domande corpose e più precise.

Ad alcune domande dovresti essere in grado di rispondere da solo.
Viviamo entrambi sullo stesso pianeta e siamo abbastanza grandi da comprendere certe cose.

Non mi sveno più per poi sentirmi dire che non ho ragione e basta.
#554 BELLINI

CRESCITA ECONOMICA LIBERISTA

L'attuale tripudio di glorificazione liberista, perfettamente adatto ai tempi, avviene ribaltando completamente qualsiasi considerazione etica, morale, sociale. In pratica considera immorale solo quello che fa peggiorare certi parametri auto assegnati. Le pensioni sono considerate immorali per esempio così come le cure ai soggetti improduttivi.

Quello che conta è il fine, puramente numerico, fatto di PIL, ROE ecc. non come si ottiene.

I risultati migliori si ottengono con la reintroduzione della schiavitù da chiamare in altro modo naturalmente (costo del lavoro zero, niente pensioni) e con la soppressione di vecchi, malati, disabili che costano, non producono e osano perfino lamentarsi.

Un altro dei dogmi liberisti che è stato introdotto e generalmente accettato è che ognuno deve perseguire il proprio interesse senza scrupoli anche a discapito dei diritti e del rispetto altrui. La solidarietà e la coscienza sociale sono visti come rottami del passato per poveri dementi.

Non è una fantasia distopica: mancano solo pochi passetti per il completamento e ci siamo quasi.
#558 Venusia

Quote:

Interpreto la tua convinzione come mancanza di umiltà quando nelle tue sicurezze metti in mezzo anche me.

E quando è successo? Quando ho scritto tutti?
Tu lo sai cosa vuol dire per modo di dire?
Pensi che quando scrivo tutti, intendo anche te e tutte le 8.759.468.287 persone? E io sarei presuntuoso?
E se non devi dimostrare niente, allora non dire che sbaglio, perché non ha senso e le chiacchiere stanno a zero.
L'incontro del secolo - Dietro il Sipario
(Trump e Putin...)
youtu.be/3d0RK0V-iFU
VERITA ASSOLUTA


L'idea che non esista una verità assoluta è un tema centrale in tutte le discipline.
Se prendiamo questa affermazione come assoluta, cadiamo in una contraddizione logica: se fosse vero che non esiste nessuna verità assoluta, allora questa stessa affermazione non potrebbe essere assolutamente vera.
Ecco perchè la verità assoluta non esiste indipendentemente dalla verità relativa; essa si forma progressivamente, per accumulazione di verità relative. La verità assoluta è costituita dalla somma delle verità relative che sono in continuo sviluppo
Ciò che chiamiamo verità relativa è dunque una conoscenza il cui contenuto riflette la realtà oggettiva in modo approssimativo, incompleto e relativo.
Ciò che sembra vero per alcuni potrebbe non esserlo per altri perché la verità non è assoluta, ma spesso dipende dalla prospettiva, dalle percezioni dalle esperienze personali, dalla cultura e dalle emozioni di ciascuno.
Ecco perchè anche la ragione non è assoluta ma relativa e dipende solo dal punto di vista.
#563 kent12 06-02-2025 21:17

Ero convinto di affrontare un discorso serio
Se invece i tuoi post sono solo dei modi di dire allora chiedo scusa !!
Ho frainteso


Ps: ti faccio notare che la parola presuntuoso l'hai menzionata te , io lo solo ripresa!!!!
E cosa vuol dire presuntuoso;

La parola "presuntuoso" si riferisce a una persona che ha un'opinione eccessivamente alta di sé stessa, delle proprie capacità o delle proprie conoscenze, spesso senza avere reali motivi per esserlo.
Crede di avere sempre ragione e fatica ad accettare opinioni diverse.
Si mostra superiore agli altri, spesso senza motivo.
Parla con arroganza o con un atteggiamento di sufficienza.
Non accetta critiche e difficilmente ammette di aver sbagliato.

Dal momento che siamo solo noi 2 a parlare la cerchia si restringe.
Bisogna solo capire chi si trova più a suo agio in queste dinamiche
IV REICH, BASI ANTARTICHE E CIVILTA' IPOGEA
youtu.be/FSmi41gN6WA

SUPER INTERESSANTE|
crescita economica

Quote:

#554 BELLINI 06-02-2025 19:41

Sì Bellini,secondo me hai pienamente ragione: il PIL non misura davvero il benessere delle persone. È solo un numero che serve a capire quante cose vengono prodotte e vendute in un Paese, ma questo non significa che la gente stia meglio. TIPO se qualcuno compra una macchina nuova o costruisce un grattacielo, il PIL cresce. Ma se invece una persona decide di riparare la sua vecchia bici o di condividere qualcosa con un amico senza spendere soldi, il PIL non se ne accorge, anche se quella scelta fa bene sia alla persona che all’ambiente.

Il paradosso è che il PIL può aumentare anche in situazioni terribili, come un terremoto o una guerra. Questo perché, dopo un disastro, bisogna ricostruire case, strade, comprare materiali… tutto questo fa salire il PIL, ma nessuno direbbe che una tragedia rende la vita migliore. E poi il PIL non sa nulla di quanto siamo felici, di quanto tempo libero abbiamo o di quanto siano distribuiti bene i soldi tra le persone. Non si accorge se qualcuno lavora tantissimo ma guadagna poco, o se una famiglia sta male anche se vive in un Paese "ricco" secondo il PIL.

Anche i servizi pubblici, come scuole e ospedali, per il PIL sono solo dei costi. Ma una scuola non è solo una spesa: è un posto dove cresci, impari, diventi una persona migliore. (almeno cosi' dovrebbe essere)Questo il PIL non lo misura. Per questo sarebbe meglio guardare ad altri modi per capire se un Paese sta bene, come il tempo che le persone possono dedicare a ciò che amano, la loro salute, la sicurezza, le relazioni con gli altri. In poche parole, il PIL ci dice quanto un Paese produce, ma non ci dice quanto le persone vivono bene. E alla fine, è questo che conta davvero.penso...
VERITA' ASSOLUTA

#565 Venusia

Venusia, cerca di capire e senza astio.
Non serve filosofeggiare sulla verità assoluta.
Qui non si può nemmeno dire che ognuno veda le cose a modo suo, perché ci sono principi e cose che si ripetono costantemente, ma in salse diverse.

Ci sono una marea di cose che possono vedere tutti, ma dipende se le comprendono o no, e se non le comprendono, allora non esistono e non possono essere spiegate a chi non è in grado di comprenderle.
Ma non perché è stupido, ma perché non ci riesce e basta.

Sono presuntuoso? E va bene, ma io posso permettermelo perché fin'ora le cose vanno secondo le mie previsioni.
Ciò che io penso accade.
In questo caso potrei addirittura dire che la matematica non è un opinione.

E se qualcuno rode er culo per questo, non è un problema mio.
Siamo tornati al Medioevo o viviamo in un mondo al contrario.
Adesso la gente ride di te o ti incolpa perché la tua comprensione è migliore della loro. Mah.
#569 kent12 06-02-2025 22:00


Quote:

Non serve filosofeggiare sulla verità assoluta

Quando parli te è realtà , quando parlano gli altri è filosofia !!!!!
Non fa niente


Quote:

Sono presuntuoso? E va bene, ma io posso permettermelo perché fin'ora le cose vanno secondo le mie previsioni.
Ciò che io penso accade.
In questo caso potrei addirittura dire che la matematica non è un opinione.

E se qualcuno rode er culo per questo, non è un problema mio.

A questo punto credo non abbia più senso parlare !!!!
E come parlare da soli , e chi parla da solo ha sempre ragione.

Concluderei solo dicendo che si tu vedi le cose come stanno parlando per tutti, ma il tuo problema è che pensi di essere il solo che riesce a farlo !!!
E questo purtroppo non riesci a capirlo
Chiudo quà perchè è una discussione che non serve veramente a un cazzo !!!!
LIBERISMO

Stillwood

Senza polemica.
A vedere il liberismo prima distorto e poi aborrito (o viceversa) ci sono abituato. Ma il tuo post riesce a fare una notevole sintesi dei migliori pregiudizi in circolazione.

Basti la partenza:

Quote:

L'attuale tripudio di glorificazione liberista, perfettamente adatto ai tempi

Per riuscire a vederci un trionfo del liberismo nell'attuale fogna tecnostatalista ci vuole un bel po' di fantasia.
USAID



I fondi andavano a migliaia di testate giornalistiche negli USa ma anche negli altri 100 paesi interessati. Una sorta di "mamma santissima" che pagava giornalisti (..e non solo) in tutto il mondo e perfino il giornalone POLITICO che già mi aveva fatto arricciare il naso, quando A.Lombardi aveva letto un articolo di una giornalista italiana e diceva: "..ragazzi, questa roba qua la raccontano agli italiani sulla Repubblica, mica negli Stasti Uniti. E' una roba da pazzi!".

In Ucraina 9 testate giornalistiche su 10, ricevevano fondi dall'USAID per raccontare caxxate e plasmare le menti degli ucraini 8 e non solo quelli) che sono convinti di andare a morire al fronte per la libertà e la democrazia! ( ...ecco perchè ho nominato Poletti dell'odessa Journal; chi lo finanzia a raccontarci le cavolate su Parabellum e Ivan Greico?) non che ce l'abbia con lui, ma che caxxo ci fa un giornalista italiano ad Odessa?



Questo accade in Ucraina; Poletti non le sa queste cose?
Traduzione del video:
"Informazioni trovate dal blog di Sarna
La gente protesta vicino alle guardie di frontiera che stanno scavando trincee attorno ai villaggi.Non ha sfondato il confine"

ascoltate il secondo servizio di Lilli Goriup a 28:30 e il successivo intervento di Umberto Pascali che dice: "..hanno ricevuto un ultimatum a dimettersi dal loro lavoro, col rischio che se non lo fanno di essere indagati e pagarne le conseguenze. Ieri, in un solo giorno si sono dimessi 40.000 giornalisti!!!"

Il resto del servizio lo sto ancora guardando.
CRESCITA ECONOMICA

Kent


Quote:

Ad alcune domande dovresti essere in grado di rispondere da solo.

Fare domande e' un modo per discutere, non sempre si fanno solo perche' chi le fa ha bisogno di una risposta.
Mi pare di averti posto una domanda sensata, ma rispondere non e' obbligatorio - e nel merito infatti la risposta non la hai data.
#570 Venusia

Quote:

il tuo problema è che pensi di essere il solo che riesce a farlo !!!

Ma non è vero e non lo penso nemmeno! Come puoi dire una cosa del genere? Questo è nonsense e pura cattiveria.
Se solo sapessi quante persone ammiro e so che non potrò mai paragonarmi a loro.

P.S: I miei post non sono solo dei modi di dire. Devi solo capire cosa c'è scritto.
Quando dico "gli umani sono degli idioti", non voglio dire che anche tu lo sei o io.
A questo punto chiunque potrebbe prendersela con me.
Ti pare sensato?
Sono stanco di queste inutili polemiche. Basta.
RFK

x.com/.../...

Cosa starà mettendo nel suo drink ???
#573 bandit

Quote:

Fare domande e' un modo per discutere, non sempre si fanno solo perche' chi le fa ha bisogno di una risposta.

Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che tu per tutto questo tempo mi hai solo perculato, ma questo non è affatto un problema.

Il problema è che sono sempre stato disponibile a spiegarti le cose, ma tu sei sempre tornato sulle stesse rotaie. Quindi ho perso interesse. Ho smesso di buttare fagioli crudi contro il muro nella speranza che rimango attaccati.

Ora di nuovo... di cosa stiamo parlando? Hai capito bene cosa ti ho scritto prima? Agisci di conseguenza e sforzati di collaborare, se vuoi.

Non sono un'intelligenza artificiale che ti scriverà senza sforzo un saggio in un secondo, che alla fine scoprirai inutile e butterai via.
Qui scriviamo, non parliamo.
:hammer: :hammer: :hammer:


Quote:

#513 CharlieMike

quando ero ragazzino ho visto il film "soldato blu", una mazzata...

Quote:

#517 stillwood

ho letto che gli ascolti del calcio sono diminuiti parecchio
ilposticipo.it/.../...

sulle idee di Trump per Gaza il parere del Colonnello McGregor:



è negativo sotto tutti i punti di vista.
#571 bandit

LIBERISMO


Quote:

Senza polemica.
A vedere il liberismo prima distorto e poi aborrito (o viceversa) ci sono abituato. Ma il tuo post riesce a fare una notevole sintesi dei migliori pregiudizi in circolazione.

Probabilmente stiamo parlando dello stesso Mostro anche se lo chiamiamo in modi diversi.

E' il Mostro che privatizza i profitti e socializza oneri e perdite.

E' il Mostro che perseguita, criminalizza e strozza il negozietto di quartiere utilissimo e con entrate esigue e tutela, glorifica ed esenta in ogni modo le multinazionali stramiliardarie.

E' il Mostro che reclama tasse e imposte sempre più alte per i comuni lavoratori anche quelli in proprio mentre esige esenzioni infinite per se stesso. Lo fa scrivere su tutti i suoi giornali e lo fa dire in tutte le redazioni televisive.
CRESCITA ECONOMICA
#568 joppo82
No, la scuola non è un costo per il pil. Ma è spesa pubblica e la spesa pubblica rientra nel calcolo del pil

Ma il pil non ci dice quanto la scuola istruisce gli alunni, ci dice solo quanti soldi vengono spesi per gli stipendi dei professori e dei bidelli, per i computer o per ....

Gli alunni potrebbero andare a scuola e tornare più stupidi di quando hanno iniziato e per il pil non ci sarebbe alcuna differenza

La più grande critica al pil che io ricordi è quella di Robert Kennedy
LIBERISMO
#579 stillwood
Il liberismo è morto 150 anni fa
Oggi in tutti gli Stati esiste l'oligarchia
Interessi pubblici che si fondano con interessi privati
Non esiste lo Stato che lascia fare al mercato, esiste lo Stato che interviene pesantemente sia legiferando a favore delle multinazionali sia spendendo il 50% del pil sia controllando direttamente o indirettamente alcune imprese
Basta guardare alla volontà del governo di mettere le mani su Mediobanca che è la più importante banca d'affari del Paese e su Generali che è l'assicurazione più grande
Cos’è il progetto di riforma dei medici di base?
giornalismolibero.com/.../

Non è facile capire bene dove c'è la fregatura...
Vergognoso! e mi freno...

Mattarella paragona la Russia al Terzo Reich
youtu.be/aPJN9CA6aLI
GOV. NEWSOM.

Il governatore Gavin Newsom interrogato da una giornalista della CNN a proposito della ricostruzione di Los Angeles dice che:
"non permetterà ai proprietari di Pacific Palisades di ricostruire come prima: "Non puoi ricostruire come prima. Dobbiamo ricostruire con la scienza. Dobbiamo costruire tenendo a mente la realtà climatica".

x.com/tomselliott/status/1887551541894062207

Vorrei ricordarvi che questo personaggio nel timore di essere rimpiazziato, aveva promesso che la burocrazia sarebbe stata azzerata ed i permessi di costruzione sarebbero stati liberi in modo che queste persone potessero ricostruire le loro vite e le loro case: parola di politico eh!

Vi risveglio un ricordo:



EDIT:

A compendio degli incendi a LA:

rumble.com/embed/v65abs1/?pub=4
#583 peonia 07-02-2025 08:40

Quote:

Vergognoso! e mi freno...

Mattarella paragona la Russia al Terzo Reich

Fate vedere al Mattarello queste foto.

www.imolaoggi.it/.../neonazisti-ucraini-14vo.jpeg
Mario Giordano Vs Angelo Bonelli
Qualcuno riesce a trovare la clip della trasmissione Fuori dal Coro a cui fa riferimento questo video?

www.youtube.com/watch?v=GZpHd4pDkTk
UNA MANO LAVA L'ALTRA
Se l'operazione Mps-Mediobanca ha due risvolti politici: 1) mantenere l'italianità di Mediobanca e Generali 2) operazione dello Stato con imprenditori (Caltagirone e Del Vecchio) vicini al centrodestra, ciò non esclude che il centrosinistra debba avere la sua fetta di torta.
E così mi immagino il PD che per benedire l'operazione chiede qualcosa in cambio. E questo qualcosa è la fusione tra Bper e Pop di Sondrio. Banche nell'orbita Unipol controllata dalle cooperative rosse. Tra l'altro Unipol detiene il 2% di Mediobanca e scommetto che dopo l'ok del governo all'operazione Bper-Sondrio, Unipol col 2% di Mediobanca sarà felice di aderire all'Ops lanciata da Mps
Perché per vincere il governo ha bisogno del 50.1% delle azioni di Mediobanca
20% Del Vecchio
7% Caltagirone
5% Poste ed enti Statali
4% Mediolanum (cioè Berlusconi - Forza Italia)
2% Unipol
Poi si cercherà l'ok dei fondi americani e dei piccoli azionisti
I rivali non hanno alcuna possibilità


GOOGLE ABBANDONA LA PROMESSA DI NON UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LE ARMI

Fonte: The Guardian
Nelle sue nuove linee guida Alphabet non parla più di “non perseguire tecnologie che possano causare, anche solo potenzialmente, danni generali”, riferisce The Guardian.
L’obiettivo è ora brutalmente “proteggere la sicurezza nazionale”, spiega il capo dell’intelligenza artificiale di Google, Demis Hassabis. Ennesima svolta di Silicon Valley, che segue a ruota il nuovo paradigma dell’amministrazione appena insediata.
Viviamo in un mondo multipolare, ha detto pochi giorni fa il Segretario di Stato Marco Rubio. All’atto pratico, significa che la concorrenza con la Cina e i nuovi potenziali soggetti globali impone oggi agli USA di guardare unicamente ai propri interessi senza dissimularli dietro la retorica dei diritti umani e del diritto internazionale. America first, in purezza.


Le promesse vengono fatte ai creduloni. Non c'è nulla di cui sorprendersi. L'intelligenza artificiale è stata sviluppata principalmente come arma.

I cavi sottomarini, le infrastrutture, i computer e l'intelligenza artificiale stessa sono di loro proprietà, quindi possono farne ciò che vogliono.
Anzi, sarebbe sorprendente se non lo facessero.
I sorci verdi in arrivo.
#588 kent12 07-02-2025 10:10
GOOGLE ABBANDONA LA PROMESSA DI NON UTILIZZARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LE ARMI

Quote:

la concorrenza con la Cina e i nuovi potenziali soggetti globali impone oggi senza dissimularli dietro la retorica dei diritti umani e del diritto internazionale.e oggi agli USA di guardare unicamente ai propri interessi

Un bel chissenefrega dei diritti umani, e poi ci lamentiamo della Cina.

Ma in buona sostanza, come si fa a fidarsi di un sistema missilistico che decide in autonomia dove e quando colpire in base ai propri algoritmi?

E non venitemi a fare il solito ritornello: "Gli scenari distopici dei film di fantascienza sono solo fantascienza".
STATO DI EMERGENZA DICHIARATO A SANTORINI.

"Le autorità greche hanno dichiarato lo stato di emergenza a Santorini dopo giorni di "intensi" sciami sismici che hanno scosso l'isola. La scossa più forte, di magnitudo 5.2, è AVVENUTA mercoledì.





zerohedge.com/.../...

#589 CharlieMike

"Gli scenari distopici dei film di fantascienza sono solo fantascienza".
Sì, come no. :-D

Lasciamo questi slogan ai difensori dell'acqua calda.
Scandalo Paragon
Roba da Zelig.
Meta denuncia, Paragon toglie il "supporto" all'italia perchè ha usato male un software di spionaggio.
I nomi di punta dello spionaggio sono un demente come casarini ed un grande giornalista, il direttore di fanpage.
Per chiudere in bellezza si chiede un parere a Salvini.
LIBERISMO

#579 Stillwood
Su quello siamo d'accordo.
Kent

Quote:

Il fatto è che tu per tutto questo tempo mi hai solo perculato, ma questo non è affatto un problema.

Non ti ho perculato.
Qualche punzecchiatura certo che si.

Comunque, e ovviamente, rispetto la tua decisione.
CHE PAESE :-(

Leggo il #587 di Bellini, e mi viene la nausea nel vedere ancora quei nomi (dei potentati economici).
Adesso mi trovo in Italia e vedo che ci sono ancora Bonolis ed Ezio Greggio in TV.
Penso che l'italiano medio sia malato (nella testa), molto malato ma non e' facile descrivere la malattia.
Guarire sara' impossibile, e del resto il ricambio etnico rendera' la cosa inutile.
Bandit #595

Quote:

Penso che l'italiano medio sia malato (nella testa), molto malato ma non e' facile descrivere la malattia.

E' una malattia psichiatrica, si chiama teledipendenza.
SEMBRA CHE TRE AEREI SIANO PRECIPITATI.

Ancora non è certo se siano precipitati tutti e tre, diciamo che di almeno due di loro se ne sono perse le tracce:



x.com/flightradar24/status/1887730428724789748
_________________________________________________________________


x.com/BGatesIsaPyscho/status/1887819151336518088
__________________________________________________________________


x.com/MarioNawfal/status/1887725257165062181

P.S.: sto cercando di capire se si tratta degli aerei precipitati una decina di giorni fa oppure sono recenti, c'è un gran casino sul web, è difficile capirci qualcosa.
#595 bandit



Quote:

CHE PAESE NAZIONE

ci sono ancora Bonolis ed Ezio Greggio in TV.
Penso che l'italiano medio sia malato (nella testa), molto malato

Hai perfettamente ragione, credo si possa profilare come "non cambia niente, le cose sono sempre uguali,è tutto come prima, và tutto bene".
Inconsciamente, come dei bambini, non inserendo alcun cambiamento, si credono di vivere sempre nella medesima realtà quando invece stanno cambiando un sacco di cose sotto il loro naso imbambolato sullo schermo.
In questo modo, non c'è necessità di muoversi per cambiare qualcosa o almeno provarci.
Fa parte della sonnolenza indotta.
E' tutto a posto, va tutto bene.....
#594 bandit

Quote:

Non ti ho perculato.
Qualche punzecchiatura certo che si.

Comunque, e ovviamente, rispetto la tua decisione.

Come ho già detto, non è assolutamente un problema. Anzi, fatti sotto! :-D

E non ho deciso niente, ho solo messo a punto alcune linee guida.
Sta a te decidere se seguirle o meno.
#597 Azrael66 07-02-2025 13:02
SEMBRA CHE TRE AEREI SIANO PRECIPITATI.

L'altro giorno Peterpan3 lo ha predetto.....al #175....

#101#
Smartgap
01-02-2025 18:21
incidente eli_aereo
Mi piacerebbe leggere la versione di PETERPAN riguardo incidente di Washington

"Tra martedì e mercoledì ci sarà un altro incidente aereo, dovrebbe essere di poco conto, questa volta."
IVERMECTINA - FENBEDAZOLO & CANDIDA

Da quando è uscita questa cosa dell'ivermectina e del fenbedazolo come antitumorali dalla grande efficacia (persino contro un tumore al pancreas al 4 stadio, praticamente un killer spietatissimo) mi gira in testa la domanda: perché un antiparassitario (due antiparassitari) sono così efficaci contro i tumori?
Oggi forse mi si è aperto uno spiraglio.

Mi è venuto in mente: Simoncini ha dimostrato l'utilità del bicarbonato per combattere i tumori in quanto è un antifungino, e se l'ivermectina e il fenbedazolo avessero proprietà antifungine? Questo spiegherebbe la loro azione tumoricida e dimostrerebbero, ancora una volta, le corrette intuizioni di Simoncini.

Ho cominciato a scavare su Pubmed e... ho trovato questo studio:
L'impatto del trattamento antielmintico sulle comunità batteriche e fungine intestinali nel cervo sika senza parassiti diagnosticato Cervus nippon

Nello studio hanno utilizzato ivermectina e fenbedazolo (bingo!), vi metto qui sotto l'abstract tradotto:

Il microbiota intestinale, comprese le comunità batteriche e fungine, svolge un ruolo vitale nell'omeostasi intestinale degli animali e gli antibiotici possono portare a disturbi di queste comunità microbiche. L'uso del trattamento antielmintico per controllare l'infezione parassitaria è stata a lungo una pratica standard, sebbene il suo impatto sul microbiota intestinale dei cervi sika sani sia relativamente sconosciuto.
Questo studio ha utilizzato il sequenziamento di nuova generazione basato sui geni rRNA 16S/18S/ITS per studiare i cambiamenti nelle comunità batteriche e fungine fecali nei cervi sika privi di parassiti dopo il trattamento con fenbendazolo e compresse di ivermectina.
La diversità α sia della comunità batterica che di quella fungina è risultata significativamente ridotta (P < 0,05) dopo il trattamento, così come il genere batterico Bacteroides e il genere fungino Candida (P < 0,05). I risultati della diversità β, dell'analisi LEfSe, dell'analisi della comunità centrale, della composizione tassonomica e della previsione funzionale delle comunità fungine e batteriche hanno confermato gli impatti sostanziali del trattamento antielmintico sulla funzione e la struttura del microbiota intestinale del cervo sika.
Tuttavia, molte linee di evidenza, tra cui la diversità β, l'analisi LEfSe e l'analisi predittiva funzionale, hanno suggerito che gli antielmintici esercitavano influenze più significative sulle comunità fungine che sulle comunità batteriche
, suggerendo che si dovrebbe prestare maggiore attenzione ai cambiamenti nelle comunità fungine dei cervi sika in trattamento antielmintico. Il presente studio fornisce prove a sostegno dell'ipotesi che i farmaci antielmintici modifichino il microbiota intestinale dei cervi e funge da primo studio per testare i potenziali effetti degli antielmintici sui micobioti nei ruminanti utilizzando tecniche di sequenziamento ad alto rendimento. Punti chiave - Il trattamento antielmintico ha mostrato effetti significativi sul microbiota intestinale del cervo sika. • I funghi sono stati colpiti più fortemente dal trattamento antielmintico rispetto ai batteri. • Il profilo del micobiota fornisce dati essenziali che prima erano assenti.

Non esistono (ancora) molti studi che indaghino le proprietà antifungine dell'ivermectina e del fenbedazolo, ma il meccanismo antitumorale potrebbe proprio essere la loro capacità antifungina e la facilità con cui queste sostanze vengono assimilate e messe in circolo dall'organismo...

Fra l'altro, una molecola simile al fenbedazolo, il Tiabendazolo, ha riconosciute capacità fungicida, quindi se tanto mi dà tanto...

A questo punto l'accoppiata ivermectina + fenbedazolo entra a pieno diritto nel mio personalissimo protocollo antitumore :pint:
SOLE SUI BRICS, STELLE E STRISCE SULL'EUROPA

Questa intervista è molto interessante e vi consiglio di ascoltarla per evitare di cadere dal pero più avanti.

Ci sono alcune riflessioni sul perché e sul come le cose potrebbero evolversi nel prossimo futuro.

Masterclass tenuta da istruttori militari :-D

t.me/socialtvnetwork/21349
IVERMECTINA - FENBEDAZOLO & CANDIDA

Aigor #601

Mi sa che ci hai visto giusto: dieci e lode!
GLI ITALIANI DI DOMANI

@Bandit


Quote:

Guarire sara' impossibile, e del resto il ricambio etnico rendera' la cosa inutile.

E quando gli italiani under 10 saranno al 50% di colore sapremo a chi dare la colpa:




A quel maledetto di Soros!
Ucraina, spunta bozza del piano di pace di Trump
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Donald Trump avrebbe un piano per porre fine alla guerra in Ucraina e canali diplomatici avrebbero fatto già trapelare i dettagli principali
Come da promesse elettorali agli americani stanchi di “fare beneficenza” (Eeeeehhhh???? n.d.r.) a nazioni lontane, la ricostruzione dell’Ucraina dovrà essere a carico dei Paesi europei. E forse anche la sua difesa.
La roadmap prevedrebbe i primi colloqui entro il 20 febbraio, in prossimità del terzo anniversario della guerra, con gli Usa che spingeranno quindi l’Ucraina ad accettare una tregua entro Pasqua. Circostanza supportata da un indizio: intorno al 20 febbraio è infatti prevista la visita in Ucraina dell’inviato speciale americano Keith Kellogg, che volerà in Europa per partecipare alla Conferenza sulla Sicurezza di Monaco.

Gli altri punti salienti del piano dell’amministrazione Trump, rivolto all’esclusiva attenzione degli ucraini, sarebbero i seguenti:

Cessate il fuoco entro il 20 aprile
L’Ucraina rinuncia all’ingresso nella Nato (almeno per il prossimo decennio, ndr)
L’Ucraina riconosce la sovranità russa sulle regioni annesse unilateralmente, in cui si è già svolto il referendum per passare sotto Mosca (il punto decisamente più critico di tutti, inaccettabile da Kiev, ndr)
L’Ucraina ritira le truppe dalla regione russa di Kursk
Creazione di una zona demilitarizzata presidiata da truppe europee, senza coinvolgimento diretto di ufficiali e soldati americani
Piano di ricostruzione da circa 486 miliardi di dollari finanziato da fondi Ue (stime confermate dal think tank German Marshall Fund, ndr)

Ciò che emerge di sicuro da questa prima bozza è che ci saranno due grandi scontenti: l’Ue e l’Ucraina. Gli Stati europei erano già finiti nelle invettive di Trump, che incarna le istanze di quella maggioranza di americani stanca di correre in aiuto e di inviare soldati oltreoceano. Che si difendano e si finanzino da soli: questa è la retorica del Maga. E, dunque, che si accollino la gestione e la ricostruzione materiale ed economica del Paese che li divide dalla Russia sul fianco sudorientale.

Un bel grattacapo, per un’Unione che mai come in passato è attraversata da faglie e divisioni interne tra un blocco chiaramente anti-russo (Polonia, Paesi baltici e scandinavi), Paesi dichiaratamente filo-russi (Ungheria e Slovacchia) e Paesi che non disdegnerebbero un disgelo con Mosca (Germania e Francia su tutti, al netto della propaganda, ma anche l’Italia).

(Chissà perchè i primi punti mi sembrano simili alle condizioni chieste da Putin).

Premesso che l'incontro tra i contendenti sarà calmo e tranquillo come una assemblea di condominio, quel che a me salta all'occhio (e non solo a me) è che le spese della guerra, voluta e scatenata (indirettamente) dalla NATO=USA, le dobbiamo pagare noi.


Oltre al danno la beffa.
sTrunz ci vuole anche far pagare i dazi.
DEMAGOGIA DIPLOMATICA

Na verginitá nova dopo sei figli la vedo dura...

BELLINI
bandit

LIBERISMO

Nella mia "Nazione Ideale" :

- Nessuna attività che possa mettere a repentaglio, la sicurezza, la stabilità e il benessere della comunità nazionale dovrebbe essere affidata a privati.
- Dovrebbe essere gestita dallo Stato qualsiasi attività non sottoposta a sufficiente concorrenza e/o sufficiente frazionamento e differenziamento dei proprietari.
- Dovrebbe essere gestita dallo Stato qualsiasi attività che per qualsiasi motivo potrebbe mettere la Nazione sotto ricatto o minaccia (...o fai quello che voglio io o licenzio 300000 persone ... ecc.).
- Dovrebbero essere tutelate ed agevolate in ogni modo le vere iniziative imprenditoriali di ogni tipo, industriali, commerciali, agricole, artigiane, di servizio cioè tutte quelle che non ricadono nei punti precedenti.

Siete d'accordo?
CharlieMike

PRESUNTO PIANO DI PACE GUERRA UCR.

Ammesso che sia vero questo "Piano" concordo su quanto annotato da Stefano Orsi sul suo Telegram: se accettasse, per la Russia, sarebbe una sconfitta.
NAZIONE IDEALE

@Stillwood


Quote:

Dovrebbe essere gestita dallo Stato qualsiasi attività che per qualsiasi motivo potrebbe mettere la Nazione sotto ricatto o minaccia (...o fai quello che voglio io o licenzio 300000 persone ... ecc.).

Come applicheresti una politica del genere? Chiuderesti la porta in faccia alle multinazionali che vogliono investire in Italia? E le imprese italiane che arrivassero ad avere più di un tot. dipendenti (quanti,poi?) dovrebbero essere obbligate a cedere parte della proprietà allo Stato?
PLAGIO MAINSTREAM

proprio come nel caso di "bufala lunare", anche qui siamo stati scippati da un`espressione che per primi abbiamo inventato noi normali, in riferimento ai vari Calenda, Letta, Stronzaccini ecc....

NAZIONE IDEALE
@stillwood
Non siamo lontani dalla tua idea: fra un po' è tutto in mano allo Stato
Il problema è che quando fanno così negli altri Paesi alla fine anche noi dobbiamo farlo
Parlare di liberismo mentre nel mondo si parla solo di dazi e in Italia il governo si mette a comprare Mediobanca e Generali è un pochino anacronistico

Purtroppo lo Stato non è più buono dei privati
Il vero pericolo è la concentrazione del potere sia pubblico che economico.
Dare al governo più poteri è il problema e non la soluzione

Quote:

in riferimento ai vari Calenda, Letta, Stronzaccini

Rizzo, Toscano, ecc.
CLANDESTINI

il procuratore generale di Trump Bondi fa causa a Chicago e all'Illinois per aver dato rifugio agli immigrati clandestini, avverte gli altri "santuari" che saranno i prossimi



di The American Journal
7 febbraio 2025 15:02

A breve firmerà un nuovo decreto sulla nuova razza ariana !!!!
SANTORINI

La Grecia si prepara per un forte terremoto vicino all'isola vulcanica di Santorini! I servizi di emergenza israeliani si preparano allo tsunami di Santorini

x.com/.../...

x.com/.../...



x.com/.../...


Uno tzunami su Israele ....
Volere di Dio ???
Magari
DAZI
Quelli che ieri erano a favore dei dazi sulle auto cinesi, oggi sono contrari ai dazi di Trump sui prodotti europei
Ursula in primis e a seguire la stragrandissima maggioranza degli europei
Ci vuole tanto a capire che hanno torto e che si contraddicono da soli?
IL PIU' GRANDE TRASBORDO DI DENARO PUBBLICO NELLE TASCHE DI PRIVATI.

"2 miliardi per i vaccini, oltre 4 miliardi per i tamponi.
Denaro pubblico trasferito nelle casse di aziende private, nel più grande spostamento di fondi in tempo di pace. E tutto questo su dati falsificati con dolo."


x.com/i/status/1887118969976275315
SANTORINI E DINTORNI.

Lungi da me voler allarmare chicchessia però seguendo quotidianamente i siti che monitorano i sismografi, posso affermare che da parecchi mesi si stanno verificando terremoti di bassa magnitudo nella zona di mare compresa tra la parte nord della costa siciliana ed il Golfo di Napoli, con l'epicentro situato in prossimità delle Isole Eolie cove, proprio oggi, se ne è verificato uno di discreta magnitudo, 4. 8 Richter:



E' stato distintamente avvertito dalla popolazione locale, di seguito una testimonianza:

"Durato una decina di secondi, in piedi non percepito, le vetrate e la porta del negozio si sono mosse, il lampadario è rimasto fermo"

emsc-csem.org/.../...

Da quelle parti si trova il Marsili:



Per carità, sia chiaro, non c'è nessun pericolo, io comunque lo tengo d'occhio.

terremoti.ingv.it/event/41649552
#610 pencri93

NAZIONE IDEALE


Quote:

Come applicheresti una politica del genere? Chiuderesti la porta in faccia alle multinazionali che vogliono investire in Italia? E le imprese italiane che arrivassero ad avere più di un tot. dipendenti (quanti,poi?) dovrebbero essere obbligate a cedere parte della proprietà allo Stato?

La premessa di una "Nazione Ideale" è che non avrebbe bisogno di mendicare investimenti dall'estero. Tanto meno prostituendosi.

Si potrebbe obiettare: allora una impresa dovrebbe avere il diritto di ricattare oppure minacciare la Nazione? Dovrebbe avere il diritto di socializzare le perdite e gli oneri tenendosi stretti i profitti?

Nella suddetta "nazione ideale" non ci sarebbero le condizioni per la nascita e la crescita di una "impresa" del genere. E se malauguratamente si sviluppasse e ponesse in atto ricatti e minacce alla comunità nazionale dovrebbe essere espropriata con la piena tutela dei lavoratori. Ed eventualmente incriminati i ricattatori.
NAZIONE IDEALE

@Stillwood


Quote:


Nella suddetta "nazione ideale" non ci sarebbero le condizioni per la nascita e la crescita di una "impresa" del genere. E se malauguratamente si sviluppasse e ponesse in atto ricatti e minacce alla comunità nazionale dovrebbe essere espropriata con la piena tutela dei lavoratori. Ed eventualmente incriminati i ricattatori.

Ok, era per sapere.

Non so, se conosco un minimo la mentalità dell'imprenditore medio, credo che la consapevolezza di avere un "limite massimo" di crescita possa esercitare un forte deterrente sulla loro voglia di imbarcarsi in una simile ... impresa.
#615 Venusia

Quote:


Uno tzunami su Israele ....
Magari

Ehm..... a piano terra ci stanno i Palestinesi ci hai pensato?
#620 pencri93

NAZIONE IDEALE


Quote:

Non so, se conosco un minimo la mentalità dell'imprenditore medio, credo che la consapevolezza di avere un "limite massimo" di crescita possa esercitare un forte deterrente sulla loro voglia di imbarcarsi in una simile ... impresa.

Non credo ci debba essere un limite massimo. Il punto è che non ci devono essere ricatti e minacce alla sovranità e benessere della comunità nazionale.

E' chiaro che se una impresa per vari motivi (non fraudolenti) va male la comunità nazionale (cioè lo Stato) deve essere solidale e non certo reagire con un "si aggiustino" rivolto a imprenditore (onesto) e ai lavoratori.

E ancora più chiaro che non ci deve essere alcun ente esterno come la UE che possa bloccare tale aiuto bollandolo come "aiuto di stato" come fa appunto la orrida e dittatoriale UE.
NAZIONE IDEALE

@Stillwood


Quote:

E' chiaro che se una impresa per vari motivi (non fraudolenti) va male la comunità nazionale (cioè lo Stato) deve essere solidale e non certo reagire con un "si aggiustino" rivolto a imprenditore (onesto) e ai lavoratori.

Questo varrebbe per imprese di qualsiasi dimensione? O solamente per alcune realtà che in un determinato momento possono essere considerate Too big to fail?
Siamo lieti di invitarTI al prossimo evento in presenza:
*NEXT - SPECIALE UCRAINA*

*Domenica 23 febbraio dalle ore 14.30*, esattamente a tre anni dall'inizio della guerra in *Ucraina*, *Radio Roma, Nexus Edizioni e 1 Life* organizzano presso gli studi del centro di produzione media radiotelevisivo *Assodigit - Via Laurentina Km 27.150, Pomezia, 00071 -* un grande evento pubblico, aperto a tutti e completamente gratuito, che vedrà la partecipazione di commentatori ed esperti di fama internazionale con collegamenti da tutto il mondo per fare il punto sul conflitto e provare a capire gli sviluppi futuri.

Di seguito il link per la registrazione, necessaria dal momento che i posti disponibili per questo esclusivo evento sono limitati: *https://www.eventbrite.com/e/biglietti-next-speciale-ucraina-1232820993779?aff=oddtdtcreator*

Per questioni logistiche, ti preghiamo di comunicarci quanto prima il tuo interesse in modo da organizzarci nel corso dell'evento.
TRUMP: STOP AI PERSECUTORI DEI CRISTIANI

Trump sta per firmare un executive order che impone al Segretario alla Giustizia, Pam Bondi, di perseguire con forza di Legge chiunque abbia leso i diritti e le Libertà individuali in ragione di pregiudizi anticristiani.

Per ciò che significava la parola di Pace, Amore e Fratellanza portata da Gesù, secondo me un essere umano ha il pieno diritto di essere cristiano oppure di non esserlo.
Nessuno al Mondo, però, deve avere il diritto di essere anticristiano, perché ciò significa satanismo.

I satanisti sono avversari della energia Cristica e perseguono di condurre l’Umanità nella disperazione materialista e nichilista, cioè nell’oscurità. Essi hanno potuto imporsi solo attraverso una sofisticata serie di inganni che hanno fuorviato i deboli di spirito e gli analfabeti del cuore. Essere anticristiano significa essere contro l’Amore, la Pace, la Giustizia, la Libertà e lo sviluppo spirituale dell’Umanità
pencri93

NAZIONE IDEALE


Quote:

Questo varrebbe per imprese di qualsiasi dimensione? O solamente per alcune realtà che in un determinato momento possono essere considerate Too big to fail?

Nel mio mondo ideale la solidarietà varrebbe sempre. Accompagnata da guerra senza quartiere al parassitismo.

P.S.: questa discussione mi ha riportato in pieno a quelle che facevamo nei verdi anni, anni '70, tra amici. In particolare a una, indimenticabile, in una sera d'inverno, dopo la scuola, con la neve. Eravamo solo ragazzini delle superiori... tra fanciulle, politica, sogni e ideali... che mondo, che bel mondo che era ... non sapevano quello che sarebbe venuto poi.
NAZIONE IDEALE

Alla fine una nazione ideale sarebbe quella dove lo Stato funziona come garante nei conflitti lavoratori - imprenditori e mantiene sotto controllo l' intervento estero , il proliferare delle così dette multinazionali .

È un sistema noto e nato nel primo dopoguerra come alternativa al comunismo internazionalista ed è noto in Italia come Corporativismo ed in Germania come Nazional Socialismo . Nel secondo dopoguerra dopo la sconfitta dei loro primi propugnatori : fascisti e nazisti è la dottrina alla base dei governi social democratici che hanno gestito l' Europa in modo relativamente ottimale sino al 2000 quando venne deciso di fare della Cina l' opificio del Mondo.

Io aspetto l' Asteroide che metta una bella barra con voto -- a questo esperimento chiamato razza umana .

Biglineschi Eloim dove siete ? Quando vi decidete a terminare questa pagliacciata chiamata Storia dell' Umanità ?

Dopo le azioni nei confronti di USAID possiamo vedere ora quanto venga esposto anche Soros.

“La FCC sta indagando sulla radio KCBS… di proprietà di Soros… per aver divulgato la posizione degli agenti dell’ICC in tempo reale”

Ricordo che l’ICC è l’agenzia investigativa sull’immigrazione, costola del DHS ovvero il dipartimento dell’ homeland security ( sicurezza nazionale).
Liviomex

NAZIONE IDEALE ed ASTEROIDI


Quote:

Io aspetto l' Asteroide

In mancanza di "Nazioni Ideali", anche all'orizzonte e dando fondo all'ottimismo, direi che il club che attende il famoso asteroide si sta facendo gremito ...

P.S.: il tentativo sovietico è stato interessante anche se estremo ma non è da rigettare in toto. Semmai da rielaborare. Peccato che l'attuale "cultura" a differenza del passato non ammetta divergenze e ragionamenti. Hanno decretato la fine del Pensiero. Credono di aver raggiunto il massimo e disprezzano quello che c'è stato prima e forse lo temono anche.
SEMBRERA' INUTILE MA E' MOLTO INTERESSANTE, IN PARTICOLARE, VISTO CHE DURA MOLTO, CONSIGLIO DI ASCOLTARE DAL 1.30.00 SUL RAGGIO DELLA MORTE DI MARCONI..
PROTESTE A DANZICA CONTRO UE


Quote:

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen è stata fischiata a Danzica durante le proteste degli agricoltori

Nei pressi dell'edificio del Centro per la solidarietà europea, i dimostranti fischiavano, suonavano i tamburi e urlavano "Via, Ursula!". I dimostranti si sono espressi contro il percorso "verde" dell'Unione europea, che prevede norme ambientali più severe che aumenteranno il costo dei prodotti agricoli. Hanno aggiunto che a causa della politica climatica dell'associazione, molte persone hanno perso il lavoro e le aziende hanno chiuso.


Ursula porta con te il maggiordomo!


t.me/sputnik_international/36859
t.me/readovkaworld/12911
MONDO IDEALE

@Stillwood


Quote:

Nel mio mondo ideale la solidarietà varrebbe sempre. Accompagnata da guerra senza quartiere al parassitismo.

Come principi sembrano nobili, ma non so come vorresti declinarli.

Io ad esempio sono contrario all’assistenzialismo verso le imprese. Credo che il compito del governo sia quello di fornire un ambiente che favorisca le iniziative commerciali: burocrazia agevole, tassazione adeguata, costo del lavoro contenuto, e possibilmente un’economia in crescita.

Una volta livellato il campo, si lascia mano libera al mercato: che premi I più capaci, e scoraggi gli altri.


Quote:

P.S.: questa discussione mi ha riportato in pieno a quelle che facevamo nei verdi anni, anni '70, tra amici. In particolare a una, indimenticabile, in una sera d'inverno, dopo la scuola, con la neve. Eravamo solo ragazzini delle superiori... tra fanciulle, politica, sogni e ideali... che mondo, che bel mondo che era ... non sapevano quello che sarebbe venuto poi.

Un mondo migliore di quello che ti ha preceduto, secondo me.