Un recente post di un utente suggerisce di ridare a luogocomune un ruolo più operativo, e non soltanto di discussione e riflessione. Ripubblico il post in questione, poi alla fine vi dico cosa suggerisco di fare.

***
In molti vecchi post, di tutt'altro argomento, avevo ogni tanto buttato giù l'idea di approfittare del canale per creare una lista di azioni concrete da intraprendere, o persone da contattare per situazioni difficili che potevano capitare ad ognuno di noi.

Mi spiego. Qualcuno di noi si trova un famigliare o lui stesso con il cancro? Mettiamo una pagina ben definita con nomi e cognomi, luoghi, sostanze alternative che hanno già aiutato altri in quella situazione.

Magari in quel caso l'articolo generale dove tutti noi postavamo era un articolo sul cancro. Il cane si ammala di tumore?
Lista di prodotti naturali alternativi sempre sulla pagina predefinita a queste situazioni, con nomi e cognomi di veterinari "alternativi" e cure diverse ( es: artiglio del diavolo).

Problemi con la legge per uno specifico argomento? Magari vi censurano un canale senza motivo? Lista di avvocati che hanno già affrontato questo tema, con nome e cognome, telefono ecc, per agire subito se si vuole.

***

Sono d’accordo con il messaggio postato. Inizialmente luogocomune aveva tutta una sezione dedicata ai servizi, poi piano piano l’abbiamo persa per strada.

Faremo quindi una nuova sezione “servizi” nei forum, con tutte le sottocategorie adatte a facilitare la consultazione. Da voi ho bisogno di suggerimenti sulle varie categorie da inserire, per poterle organizzare in modo efficace. (Es. Dottori alternativi, cure per gli animali, avvocati, ecc.) Poi penserò io a organizzarle nel modo migliore. Perfavore, mettete TUTTO quello che vi può venire in mente. Melius abundare.

Grazie.

Comments  
Metto la mia lista che comprende anche i tuoi suggerimenti:

Medici non allineati con le disposizioni provenienti "dall'alto"
Protocolli di cura Covid
Cure alternative per la persona: tumori
Cure alternative per gli animali: tumori
Protocolli di prevenzione per la salute
Giurisprudenza a favore dei non vaccinati
Avvocati dalla parte dei non vaccinati
Canali Telegram di notizie non allineati con il mainstream
Canali Internet di notizie non allineati con il mainstream

Per ora non mi viene in mente altro... non ho ancora preso il secondo caffè :-D
Per quanto riguarda articoli, procedure, consigli per esperienze dirette pregresse, ecc, direi ottimo.

Sui nominativi di avvocati e dottori (o quant'altro professionalmente interessante) occorre ovviamente avere l'ok dei diretti interessati.
Conosco direttamente legali e dottori che già fanno parte di una piccola organizzazione torinese (volutamente non sulla rete) che periodicamente si riunisce per aggiornare, dibattere, presentare nuove tematiche. Chiederò loro se hanno voglia e tempo per aderire.

Va considerato anche che siamo sicuramente "osservati" e una lista di professionisti eretici bell'e pronta potrebbe essere strumentalmente utilizzata.
Ma prima o poi un salto di qualità nella lotta occorre farlo.
Rimanere carbonari può servire all'inizio, ma arriva sempre il momento di uscire allo scoperto. E direi che ci siamo.
Buongiorno.
Oltre a ciò che è già stato citato, alcuni macro argomenti, eventualmente da suddividere in più piccole categorie

- tutela dei lavoratori in generale
- energia, fonti energetiche, come rendersi il più possibile autonomi
- scuole parentali
- università italiane e straniere, corsi di studio post diploma
- viaggi

Il tutto chiaramente argomentato in maniera piacevolmente anticonformista.
*Psicologi che sostengono le scelte intraprese (anche no vax) in questi anni
*Linee guida generali per non farsi attaccare verbalmente in una discussione dai vaccinati (ma anche dai debunker in generale)
*Negozi alimentari (ma anche generici) per le varie città dove si stà attenti alla persona (non alle sue idee) e quindi prodotti di buona qualità al giusto prezzo (perchè servono i posti dove acquistare non solo il nome del prodotto)
*Farmacie o Parafarmacie che optano per un confronto diretto e umano ma sopratutto professionale con il cliente anche se No Vax o cerca prodotti meno invasivi per la cura della persona (perchè servono anche in questo caso i posti dove acquistare non solo la cura)
*Libri (o altro materiale) di informazione su argomento "scomodo" alla scienza ma verificato e verificabile da chiunque
*Sezione di Studi verificati sull'argomento che trattano in modo "differente" la materia
*Politici o in generale sezione dedicata alla politica che stà dalla parte del cittadino qualsiasi sia la sua idea e che accolga le ragioni e le necessità del cittadino non allineato al "gregge"
*Economia, una sezione dedicata a banche o istituti di investimento che hanno regole meno "di mercato" e più sostenibili per il cliente (a volte ci sono istituti di investimento o banche sconosciute perchè hanno numeri infenitesimali ma investono tantissimo sul cliente e poco sull'affare)
*Tecniche di coltivazione e o aziende che utilizzano metodi meno "spinti" con la chimica ed in generale che accolgono una linea di pensiero più "tradizionale" e naturale (non parlo di aziende dichiarate bio o roba simile che lo sono solo sulla carta)
*Consigli sulla cura della casa o giardino (esempio c'è linvasione delle zanzare cosa utilizzo? Bacillus thuringiensis israelensis. Soluzioni reali e fattibili da tutti)
*Edilizia, una sezione dedicata all'edilizia che guarda al futuro ed al passato traendone sempre il meglio possibile con attenzione a chi ci vive dentro (esempio chiaro e lampante tutti sti cappotti di plastica alle case faranno bene alla salute umana o tra qualche anno ce ne accorgeremo dei danni?)
*Negozi di abbigliamento o sartorie (includiamo lavanderie e stirerie) che stanno attenti anche alla persona non solo all'incasso, con prodotti al giusto prezzo e meno sintetici
- Stesura di procedure organizzative ed informatiche
- Algoritmi ( in generale, di criptazione e steganografia, delle criptovalute)
- Statistica

Ho fatto il consulente del collegio giudicante in processi civili in cui necessitavano tali argomenti
sono d'accordo per fare delle pagine apposite dove ognuno può cercare una soluzione a cui e interessato e molto importante dare un aiuto a chi lo cerca.
#2 richimonti2023-09-28 09:59
Va considerato anche che siamo sicuramente "osservati" e una lista di professionisti eretici bell'e pronta potrebbe essere strumentalmente utilizzata.

utente richimonti ha ragione, concordo e consiglio molta molta discrezione evitare vetrine..
iniziativa lodevole
ELETTRONOVA:

Quote:

Va considerato anche che siamo sicuramente "osservati" e una lista di professionisti eretici bell'e pronta potrebbe essere strumentalmente utilizzata.

Ovviamente, la pubblicazione dei contatti personali di qualunque professionista si potrà fare solo con suo previo consenso.
Grazie Massimo dell'attenzione.

-ZR-
Concordo su tutto
Ci sto
Però sarebbe anche utile secondo me, anche una volta al mese, riunirsi in qualche salone e simile, e discutere a voce, conoscersi.
Una specie di conferenza di LC, come fanno per il cicap e altri.
Magari non è fattibile o è chiedere troppo, però a me piacerebbe.
In quel caso si che si potrebbero creare azioni concrete da intraprendere decisamente più creative
Isolati nelle proprie case si conclude poco rispetto a quello che si potrebbe fare insieme o in gruppo
A me è venuto in mente la figura del naturopata che in due mesi di alimentazione e tisane ha guarito mia moglie da ernia iatale
Elenco avvocati classificati per settore esperti in cause contro la pubblica amministrazione e utilities (gas, luce, acqua, etc)
* elenco casi/luoghi/cittá in cui la magistratura ha battuto la testa e ha riconosciuto il danno arrecato al cittadino.
Aggiungerei all'elenco un po' di modulistica e l'iter da seguire per ricorsi contro provvedimenti della PA in genere.
Massimo, prima di fare questo lavorati un buon "disclaimer" o come si chiama, insomma uno scarico di responsabilità. Occhio che specie per la questione medica ti attaccheranno alla giugulare.
Tale scarico di responsabilità dovrebbe essete utile anche per quanti interverranno.
A me viene in mente, tra i tanti temi, la possibilità di avere indicazioni su come sottrarsi il più possibile al controllo digitale, su quali procedure possiamo accettare senza rischi e a quali dovremmo opporci.
Idea assolutamente eccellente. Ogni segnalazione di tutto ciò che è utile per contrastare e difendersi in maniera pratica dalle imposizioni "farmaceutiche", "sanitarie", "alimentari" forzate dal Regime è sacrosanto.
Non so se sia una buona idea mettere liste di nomi, dico solo una cosa: in ambito medico la cosa più importante non sono le terapie per tumori e covid, ma il soccorso per i TRAUMI. Incidenti, fratture, ferite, emorragie.
Prepariamoci agli attacchi del sistema contro il sito
Sconsiglio vivamente di ospitare queste pagine su Luogocomune.

Solamente questo post avrà fatto leccare i baffi a chissà quanti detrattori.

Un'iniziativa del genere deve essere ben pensata, perché a mettere a rischio il sito è un attimo.

Suggerisco quindi di creare queste liste e di caricarle su un terzo sito, per poi linkarlo su luogocomune (e magari su altri portali).
#19 ildivergente
#20 pencri93


Sì, questi sono aspetti da tenere decisamente presenti. Molto presenti. Quelli, dei diritti civili e umani, di espressione se ne f....no, per dirla al loro pari e abbiamo visto di cosa sono capaci.
Premesso che non sono avvezzo a dare consigli su queste tematiche, ma non vi è venuto in mente che scrivere su in sito WEB pubblico i nominativi di tutti i medici che "non credono nelle cure ufficiali contro il Covid" equivalga nella sostanza a formare una lista di proscrizione bella pronta? Nessun medico con un cervello accetterà mai di fare parte di una cosa del genere, se non altro per non mettere a rischio la sua professionalità
Alla bella lista proposta da Aigor aggiungerei anche queste voci:

protocollo per disintossicazione da proteina spike che l'OMS ha definito qualche giorno fa essere cancerogena!

segnalazioni decessi improvvisi (raccolta informazioni da qualsiasi fonte)
Anzichè il nome dei medici, avvocati e professionisti in genere, forse è meglio postare il nome delle associazioni e dei gruppi di cui fanno parte, tipo ALI, Mille Avvocati per la Costituzione, Federazione Rinascimento Italia ... ecc.
#20 pencri93

Massimo ha già pubblicato parecchi post "eretici" in campo medico, quindi in questo caso non vedo il problema.

Invece è giusto cautelare i professionisti che possono avere problemi anche se, ormai, la maggior parte dei medici/infermieri non allineati (non "che non credono nelle cure ufficiali" che è ben diverso) sono stati sospesi/radiati.
A Massimo il compito di scegliere la strada migliore, non mi sembra uno "sprovveduto"... e ha chiesto solo una lista, per ora
@nomit

Il più o meno importante lascialo decidere a chi leggerà ;-)
Concordo con chi ha scritto che in base a dove viviamo creare gruppi in presenza sarebbe utile, molto utile
Certo gli utenti incompatibili si spera che stiano di casa lontani l'uno dall'altro, sennò son dolori!

:-D

Bella idea di #ZR bellissimo che sia stata accolta

Grazie a tutti e due
Io sono diventato scemo nel cercare disperatamente un'asilo "speciale" per mio figlio non vaccinato e anche scrivendo e chiamando i vari Corvelva e associazioni varie non ho mai avuto il minimo riscontro. Tutti quelli nella mia situazione hanno avuto gli stessi problemi e penso che qua ci sia abbastanza gente che anche per sentito dire possa aiutare gli altri a riguardo.
Io nel frattempo ho risolto cambiando nazione.

Quote:

#11 Gianpaolo A me è venuto in mente la figura del naturopata che in due mesi di alimentazione e tisane ha guarito mia moglie da ernia iatale

Vorrei tanto avere il numero di questo mago dell'ernia iatale, ho il naso storto ed enorme sono anni che cerco qualcuno che me lo faccia diventare bello con una tisana. Ciedo scusa ma non ce lho fatta proprio a non commentare in modo sarcastico questa che è una mistificazione. A dir poco.
#28 bushfamilyguy

Quote:

Io sono diventato scemo nel cercare disperatamente un'asilo "speciale" per mio figlio non vaccinato e anche scrivendo e chiamando i vari Corvelva e associazioni varie non ho mai avuto il minimo riscontro. Tutti quelli nella mia situazione hanno avuto gli stessi problemi e penso che qua ci sia abbastanza gente che anche per sentito dire possa aiutare gli altri a riguardo.
Io nel frattempo ho risolto cambiando nazione.

ti capisco..

purtroppo, un asilo 'speciale' per i non vaccinati e' una cosa illegale (al contrario delle altre iniziative sopra) per cui non so come si possa fare ad includere contatti senza rischiare
#23 maxtube100
avevo pensato anch'io a qualcosa del genere : un sito di Eventi sentinella (segnalazioni di natura medicale)
#29 giuseppedifalco

:-D non hai vinto... ritenta ;-)

Detto questo, se ho male inteso e non stai trollando, mi sembra abbastanza comprensibile curare una patologia che riguarda l'ambito gastroenterico con alimentazione e tisane.
L'ernia iatale non è un male incurabile e, soprattutto, spesso dipende, appunto, da cosa mangi e quando e come la mangi...
Non capiasco quindi il sarcasmo. A meno che... vedi sopra ;-)
#30 P-Moretti

Fino a 5 bambini è perfettamente legale. Ce ne sono diversi sparsi per l'Italia ma non è una rete capillare
Ciao a tutti. Tempo fa il signor Mazzucco pubblicò un post a sostegno di Max72,una persona malata di asbestosi per aver lavorato presso un'azienda del Pavese.

Ieri è venuto a sapere che:


--------------------------------------------

Aggiornamento riguardo il patronato : scopro stamattina, che NON hanno inviato la mia pratica all'INAIL dalla sede centrale di Milano.....questo nonostante non so più quanti solleciti in questo anno e rotti.

Non so nemmeno più cosa cazzo dire.

Sono molto dispiaciuti...."Lei ha tutte le ragioni del mondo, mi dispiace, lavorando si può sbagliare".
In pratica, la sede del patronato di Pavia ha comunicato con quello di Milano e Milano NON ha inviato nulla di niente di zero.

Questo mi è stato riferito dal responsabile di Pavia (il quale, non ricordo il mese ma verso Dicembre/Gennaio, aveva detto di aver controllato, sentito Milano e che "dovevo attendere la chiamata dell'INAIL")...ovviamente tutto per via telefonica.

Questo dopo 1 anno e 3 mesi, dove in diverse occasioni da me interpellati per l'attesa (ed altro, compresa la possibilità di aggravare l'invalidità civile e valutare il prepensionamento).
-------------------------------------------------------------


Questo signore ha realmente bisogno di aiuto. Se ci fosse qualche avvocato o qualcuno in grado di dargli una mano per fargli avere quello che gli spetta di diritto sarebbe fantastico. Verte davvero in gravi in difficoltà.

Questi sono i suoi contatti personali nel caso qualcuno di buon cuore volesse dargli una mano.


Massimo Gramegna.


Stradella (PV) - Via Vescola N°5 cap 27049

Telefono : 377 538 76 05


Per Paypal : max72@gmail.com


Grazie.
Sarebbe utile credo anche una lista di associazioni , questo come detto per non mettere numeri diretti, che riuniscano e forniscano assistenZA alle persone anziane e o a malati visto che molti magari vorrebbero togliere gli anziani dalle RSA poiché ancora li vorrebbero colpire con le punturine e costringono i familiari ad assurde regole , ci sono molti bravi infermieri magari a spasso purtroppo perché non si sono o non si vogliono bucare più.

Quote:

Mettiamo una pagina ben definita con nomi e cognomi,

E' una cosa a cui ho pensato più volte anch'io, ma in questo modo è praticamente come auto-schedarsi.
Bisogna trovare altri sistemi per mettersi in contatto.


Quote:

Da voi ho bisogno di suggerimenti sulle varie categorie da inserire,

La cosa più importante: come contrastare l'avanzata del denaro digitale.
Servizi che continuano a usare il contante, o che boicottano quello elettronico.
Servizi che fanno uso di criptovalute orientate alla privacy come Monero.
Progetti di monete alternative/parallele.
Etc.
#33 bushfamilyguy

Quote:

Fino a 5 bambini è perfettamente legale. Ce ne sono diversi sparsi per l'Italia ma non è una rete capillare

grazie della risposta. Questa mi e' nuova. Hai qualche dettaglio in piu' che la cosa mi interessa molto (mio nipote)?
#32 Aigor2023-09-28 17:27

:-D non hai vinto... ritenta ;-)

No, guarda, non sto affattontrollando niente; scrivo poco e prima di farlo penso anche.

Semplicemente non ha alcun senso ciò che dici: "abbastanza comprensibile curare una patologia che riguarda l'ambito gastroenterico".

Al massimo con l'alimentazione puoi tenere a bada i sintomi e migliorare la qualità della vita della persona. Basta prendere in mano qualunque libro di gastroenterologia per rendersi conto che la terapia comportamentale è la prima scelta.

Detto ciò, nessuno "guarisce" dall'ernia iatale con una tisana poiché è una alterazione anatomica, non funzionale.

PS: se a chiunque sostiene una tesi diversa dalla tua (senza manco approfondire la questione o conoscerlo) gli dici che è un troll non va bene credo.

PS 2: Non ho vinto? beh menomale che non era questo l'obiettivo!

Quote:

#11 Gianpaolo

Buona idea. Chi mi curava (e curato tanti altri) in passato non è più attiva da qualche anno, per superati limiti di età. Da allora non ho trovato ancora nessuno.
*Luoghi (in Italia) dove nella storia recente sono avvenuti disastri ecologici tali da rendere la vita umana più complessa e con un crescente numero di patologie invalidanti connesse per gli abitanti. Ed il contrario, luoghi (in Italia) dove non ci sono stati disastri ecologici e la vita umana è favorita e non ostacolata da patologie invalidanti.
*Casistica, una sezione dove vengono dimostrate con dati chiari e verificabili le proprie idee sull'argomento.
Aggiungo un altro suggerimento, anche se può sembrare di scarsa importanza, al mio #14 eco3.
Segnalazione di bar/ristoranti/esercizi pubblici in genere, dove durante il periodo "pandemico", malgrado le difficoltà, si è stati accolti e ci si è trovati bene.
Nessun riferimento ovviamente al rispetto dei dpcm, nemmeno casuale, ma solo giudizi a livello personale riguardanti il servizio e la qualità dei prodotti offerti.
A livello regionale, provinciale, comunale, come si vuole.
Lo ritengo un atto dovuto, in tanti lo meritano.
Usare un server Discord?
E facilmente organizzabile, si può creare canali dove tutti possono scrivere o solo alcuni o nessuno, automatizzare alcune funzioni, allegare e incorporare file, suddividere gli utenti in varie categorie con vari permessi ecc.
È gratuito.
Una pecca bisogna iscriversi con email per accedere
proposta virtuosa, ma non e' fattibile. molto meglio in forma di bacheca: chi ha il problema scriva il motivo e il modo di essere contattato. stop. sul canale solo rimandi per approfondire.
@BrainDamage

Quote:

Usare un server Discord?

Assolutemente no, Discord è uno dei software più anti-privacy che esistano:
spyware.neocities.org/articles/discord
1.Ci sono in rete, o vengono proposti dagli utenti di luogocomune, libri, documenti, video, film ecc. ecc. interessanti e che sono fonte di informazione alternativa. A me personalmente capita di perdermeli
per strada e non ricordare più come ritrovarli. Potrebbe essere utile una sorta di archivio di questo tipo di materiale?

2.Elenco di gruppi o associazioni che mettano a disposizione sapere e tecnologia in modo alternativo a quello ufficiale (centri culturali, medicali, ecc. ecc.);

3.Archivio di articoli scientifici, siti internet, con informazioni che rappresentano uno spartiacque
per confermare realtà e verità che non vengono riconosciute dai media di regime (ad esempio l'articolo
scientifico o lo studio x, pubblicato dalla rivista y, che dimostra i danni causati dal farmaco z). Anche in questo caso a volte mi capita di imbattermi in documenti interessanti, che decido di leggere dopo e poi perdo di vista (questo punto è simile al primo, ma l'idea è più quella di fissare dei capisaldi, dei punti fermi che pongano le basi di una discussione su un determinato argomento).
www.youtube.com/watch?v=pi8x2my-9G0


Sarà un video anche ironico ma a me viene in mente solo questo, del periodo che è passato intendo....speriamo solo passato.

I commenti disattivati e soprattutto le visualizzazioni molto limitate (del video ironico) mi fanno pensare.


Comunque c'è anche questo con molte più visualizzazioni, in pratica dice la stessa cosa, non dice, volevo dire intende
www.youtube.com/watch?v=EqWRaAF6_WY:
- Sistemi alternativi alle banche

-Tecnologie innovative e pulite per il riscaldamento, raffreddamento, coibentazione, nuovi materiali, sistemi di alimentazione delle autovetture

- casi di incidenti auto elettriche

- effetti avversi da vaccino documentati

- sottocategoria (di ogni categoria) di fonti (linkate) e di libri, pubblicazioni di supporto

- cure x disintossicazione da vaccino e spike

- segnalazioni di propaganda nelle scuole verso bambini-ragazzi
Ci sono molti gruppi a tema su Telegram, anche con medici (semi-anonimi) che ri-contattano chi ha chiesto aiuto. A parte il suggerimento, a chi ha bisogno, di cercare informazioni lì, si potrebbe fare anche un censimento di tali gruppi. (Ma mi sembra sia stato già scritto).

Per quanto riguarda, invece, le segnalazioni di decessi improvvisi, anche su questi ci sono diversi canali dedicati; ma oltretutto è un lavoro faticoso e pressoché inutile. Io cominciai a monitorare e trascrivere su foglio excel (indicando anche professione del malcapitato e tipo di farmaco usato) i primi 3-4 mesi post punture ma ben presto non ce l'ho fatta più. Oltetutto, anche si riuscissero a trascrivere le migliaia di casi, cosa dimostrerebbe? quasi mai viene fatta la segnalazione e tanto meno si arriva alla correlazione. Anzi... molti non pensano nemmeno alla possibile causa: ne ho esempi fra miei parenti e conoscenti.
Mi sembra un'ottima iniziativa, pratica e sociale. Rispettando di privacy e volontà personali. Lodevole! Potremmo accentrare informazioni da ogni media e social disponibile.