Mentana è pure razzista? Incontrato da due attivisti a Parma, sentite cosa ha avuto il coraggio di dire.


 

.

 

Comments  
L'atlante di Mentana:

La cosa schifosa di questa gente è che nella vita privata, a differenza nostra, non gliene frega una beata minchia di queste cose.
Ne ho incontrati molti che quando lanciavi il sasso non mostravano il minimo interesse in quello che era il loro stesso lavoro.

Su Mentana poi anche io avrei un aneddoto legato a 13 anni fa che più o meno ricalca quello che dicono questi ragazzi legato ad una puntata di Matrix nella quale aveva gettato merda addosso ad un mio amico che era stato arrestato per errore in Bulgaria. Quando il suddetto amico se l'è trovato di fronte a Stampford Bridge a Londra ha iniziato a fare il simpatico facendo intendere che quello che aveva detto in trasmissione non era farina del suo sacco ma doveva fare così per screditare il suo avvocato che era sgradito al sistema. Ma sempre con una leggerezza che non può non colpirti perché sembrava che parlasse di come lucidare un paio di scarpe.
Pero' ragazzi, vi trovati davanti mentana per fargli una domanda scomoda, e neanche un telefonino per riprendere l'accaduto...
#3 P-Moretti

Quote:

Pero' ragazzi, vi trovati davanti mentana per fargli una domanda scomoda, e neanche un telefonino per riprendere l'accaduto...

Magari se vedeva il telefonino neanche rispondeva, sta gente e' per la liberta' di espressione quando riguarda gli altri,quando riguarda loro invocano la privacy.
Riguardo a Mazzucco in Calabria, la frase oltre ad essere razzista dimostra l'assenza di argomenti validi da contrapporre alla domanda che gli e' stata fatta e quindi dimostra ancora una volta la pochezza della persona stessa.
Mai il guinzaglio d'oro fu assegnato a persona piu' degna di portarlo ;-)

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Ma in Calabria c'è l' avete l'elettricità?
Mentana insieme (anzi, dopo) Bruno Vespa è la punta di diamante della stampa embedded al potere dominante, seguendo il quale con grande nonchalance è pronto a cambiare impunemente posizione a secondo delle convenienze. Quindi niente di nuovo sotto il sole, è più una questione personale di Massimo, che reagisce nel vedere ignorato o maltrattato il suo "figlio" prediletto (Inganno Globale).
#Redazione

Però non capisco.. avevo già fatto la domanda sul thread sulla Meloni.. giacché si parla di "razzismo"..

Perché Massimo Mazzucco può andare 15 anni a lavorare "in America" e gli africani non possono venire in Italia?

Il tuo sentirti preso in giro dall'agire politico della Meloni sull'immigrazione, e la paventata uscita dell'Italia dall'Europa, a cosa dovrebbero portare per il nostro paese?

Capisco se si parla della modifica dei trattati di Dublino, ma non capisco come l'uscita dell'Italia dall'Europa possa cambiare il fenomeno migratorio..

Si è sempre più a sud di qualcuno che sta al nord..
E se anche qualcuno stesse al polo, basta invertire il punto di vista con cui guardiamo il globo..

Quote:

Perché Massimo Mazzucco può andare 15 anni a lavorare "in America" e gli africani non possono venire in Italia?

Corretta osservazione: la differenza sta nel "welfare": al tempo in cui l'immigrazione era libera e copiosa in USA le persone andavano li per lavorare perché nulla gli era dato gratis.
Grazie al darsi da fare hanno reso gli USA un paese ricco e prospero.
Il welfare (sanità "gratis", istruzione obbligatoria, sussidio per la disoccupazione, diritto alla casa etc etc) cambia gli incentivi e quindi il motivo per immigrare non è più quello di lavorare per farsi strada ma quello di cercare di prendere il più possibile alle spalle degli altri.

Togli il welfare e magicamente il problema dell'immigrazione svanisce come neve al sole.
Solo io sento un rumore metallico che dura per tutto il video?

Edit: visto ora il messaggio.
Peccato che di Massimo Mazzucco ce ne sia uno solo. Sarebbe istruttivo conoscere il mentanapensiero anche sugli abitanti di Campagna Lupia
@ Massimo:
Il fastidioso "cigolio" che si sente, si potrebbe facilmente togliere o attenuare con un filtro passa-basso a forte pendenza in fase di post-produzione.
Nell'equalizzatore grafico dovrebbe potersi vedere a che frequenza è, poi di conseguenza eliminare quella banda
Ciao Massimo! ;-)
Breaking news!
Mentana malgrado la vile "strategia" del far lo gnorri, dopo lo scomodo incontro di Parma, in pieno turbamento e conseguente disagio introspettivo, si è ravveduto!


CHECILASCIALOZAMPINO:

Quote:

Perché Massimo Mazzucco può andare 15 anni a lavorare "in America" e gli africani non possono venire in Italia?

Io mica ci sono andato col barcone, oppure attraversando a nuoto il Rio Grande. Per avere la green card ho dovuto fare tutta una trafila, durata un anno, nella quale ho dovuto dimostrare a) di essere in grado di mantenermi con il mio lavoro, e b) di fare un lavoro che non sarebbe stato concorrenziale con quello dei lavoratori USA. (Il lavoro di regista, fortunatamente, ricade nella categoria "artisti", i quali per definizione sono "unici", per cui non rubano il lavoro a nessuno). Altrimenti sarei ancora lì che aspetto alla frontiera messicana.

Se da noi usassero criteri simili, dall'immigrazione avremmo solo da guadagnare.
Una domanda: ma la verità è tale solo se riceve il bollino di Mentana e company?
Perché pretendete che Gente chiaramente al servizio di interessi privati faccia l’interesse pubblico?
Loro, a differenza vostra, ragionano in maniera più intelligente concentrandosi sui rapporti di forza ed evitano scontri in cui possono perdere.
Voi/Noi se ragioniamo sempre e solo con gli ideali, senza considerare i rapporti di forza perdiamo solo tempo.
ANTONIO.SILVESTRO:

Quote:

Perché pretendete che Gente chiaramente al servizio di interessi privati faccia l’interesse pubblico?

Perchè questa "gente" influenza milioni di persone ogni giorno. (Pubblico/privato qui non c'entra niente. E' il potere di influenzare che conta, e ce l'hanno sia le TV private che la RAI).
Certo, chiaro, influenzano milioni dì persone perché si occupano di quello 24h 7su7 365 giorni l’anno. Deviare le menti È il loro lavoro.
E ci riescono benissimo.
Sono vincenti, a differenza del “dissenso” che si limita a stare su Youtube e non scende sul piano dei rapporti di forza della vita reale.
#16 antonio.silvestro


Quote:

Sono vincenti, a differenza del “dissenso” che si limita a stare su Youtube e non scende sul piano dei rapporti di forza della vita reale.

Perchè il dissenso non ha nemmeno lontanamente gli stessi mezzi materiali e istituzionali di cui dispone il Regime Globale, di questo si tratta, e più di quello che sta incredibilmente facendo non può fare. Inoltre il suddetto Regime può contare su una platea di soggetti che lo seguono altrettanto numericamente più estesa della nostra parte.

PS: @Redazione, bel colpo questa testimonianza però il povero Willy il Coyote è incommensurabilmente più simpatico (e inoffensivo) del personaggio in questione.
#9 pencri93


Quote:

Solo io sento un rumore metallico che dura per tutto il video?

No, non sei il solo.
Pensa che io ritenevo si trattasse di una mia ventola o l'hard disc che cigolassero.

@Massimo

Mentana non ti caga perché sa che in Italia poca plebe ti conosce e/o ti segue.
Sa che la tua influenza è limitata, controcorrente rispetto al pensiero comune e quindi innocua al suo status.
Il popolo ride, gioisce, si preoccupa e si spaventa o si arrabbia vedendo solo quello che gli viene propinato in TV.
Da quello che ho capito a te piace quel saltimbanco di Crozza: scrivi a lui e chiedigli se può e ha interesse a fare una caricatura di Mentana come fa con tutti gli altri, invisi o snobbati dal sistema, facili da deridere.
L'imitazione di Mentana fatta da Crozza esiste già, è una delle più famose.

www.youtube.com/watch?v=E_H9T8ijI44
# Redazione

Capisco il tuo punto di vista.
Concordo con te su tantissime cose, e ti stimo per i tuoi approfondimenti e la tua tenacia, ma su questa proprio non riesco.

Arrivare in uno stato col cartellino "verde" (strana analogia.. col green pass) o col barcone non accresce o diminuisce dal mio punto di vista la dignità della persona che vuol attraversare la "border line".
La legittima aspirazione di ciascuno di poter cambiare/migliorare la propria vita, anche solo la sua posizione fisica sul globo.

Astrattamente, il passaporto a livello internazionale è analogo al green pass a livello nazionale.
Una minoranza fortunata, spesso a sua insaputa, è messa nelle condizioni di poter scegliere.
Una larga maggioranza, schiava delle logiche neoimperialiste dell'occidente.
Di stati che appunto simulando un attacco terrorista hanno elevato l'asta del controllo e della conflittualità globale.

Sul'11 settembre poi spesso viene dimenticato un concetto.. world trader center.. il centro globale del commercio.

Oggi mi si era rotto un trasformatore di corrente e guardavo i codici.. prodotto in China.

C'è un enorme differenza tra la possibilità di trasferire oggetti nel.nostro mondo, e la possibilità di muoversi liberamente per le persone.
Ed il nostro potere occidentale, supremazia che si sta sempre più ridimensionando, è stata giocoforza in tutti questi anni per determinare appunto direzione e verso a livello globale del movimento di oggetti, soldi, e persone.

In ogni caso è giusto ed è libero che ognuno abbia le sue posizioni.

Se scrivo queste cose a te, ed ai lettori del blog, è perché penso che si possa sempre ampliare ed approfondire il proprio sguardo dialogando.
#19 redazione

Vero, me ne sono accorto dopo avere inviato il messaggio.
Non apro il link perché sono sicuro che si tratti di una parodia all'acqua di rosa; basata più sulla forma che sulla sostanza e i contenuti di Mentana.
Se è per questo anche di Draghi ha fatto la caricatura ma non quando dice: "non di cacchini: ti ammali, muori; non ti cacchini: contagi, fai morire".
#14 antonio.silvestro

Quote:

Perché pretendete che Gente chiaramente al servizio di interessi privati faccia l’interesse pubblico?

Perche' lo dicono loro.
Si presentassero dicendo che non sono li' per dire la verita', bensi' per raccontare storie a beneficio dei padroni.
Mentono a partire dalla loro funzione, dichiarata o implicita.
Per questo meritano tutto il disprezzo possibile.
#20 checilascialozampino

Come difendi casa tua perche' hai dentro l'argenteria, se non difendi il tuo paese, c'e' chi vuole entrarci per prendere qualcosa. Fosse anche solo beneficiare del panorama (dico per assurdo), il posto per tutti non c'e', non senza distruggere cio' di bello che ha reso attraente il posto.
Troppo bella. Me l'hanno appena mandata:

@redazione

Ciao Massimo, ma come....non credi a questa Breaking news? :roll:
Mentana malgrado la vile "strategia" del far lo gnorri, dopo lo scomodo incontro di Parma, in pieno turbamento e conseguente disagio introspettivo, si è ravveduto! :hammer:

www.youtube.com/watch?v=QsVBkShHDl4
#23 bandit

Ma quell'argenteria che provenienza ha?
Non sarà in gran parte il frutto del predominio dell'occidente nel mondo negli ultimi due secoli?

Quel predominio del quale le torri gemelle erano appunto uno dei simboli.

Chissà.. magari erano piene di carte e documenti inconfessabili e che dovevano sparire? Che parlavano di cose che con la sensibilità del nuovo millennio non erano più accettabili?

Ecco un esempio storico:

www.estense.com/?p=688704
quando i due hanno raccontato di Mentana atteggiato alla diva in procinto di distribuire autografi mi è venuto in mente Fabio De Luigi nei panni dell`onorevole Gandi "sempre sia lodato" che passava facendo "buoni buoni" a tutta la gente intorno, che però non se lo cagava manco di striscio :D

...poi con la faccia come il qlo che si ritrova, Mentana prenoterá le prossime vacanze a Tropea.
BASELUNA:

Quote:

Ciao Massimo, ma come....non credi a questa Breaking news?

ottimo lavoro di montaggio. Complimenti a chi l'ha fatto. (E c'è stato pure bisogno di mettere il disclaimer finale!)

Quote:

L'imitazione di Mentana fatta da Crozza esiste già, è una delle più famose.

Crozza non fa satira, come dimostra anche nel video su m., ma mette l'asino dove vuole il padrone. Altrimenti non potrebbe lavorare. E' solo un bravo saltimbanco di regime.
#29 Melville

Ottimo commento. La vera satira è ben altro.
Non vorrei far partire un OT clamoroso, ma credo che per quanto sia esecrabile Mentana, viceversa meriti un plauso quanto sta facendo finalmente Marcello Foa, che ieri ha avuto l'ardire di invitare in trasmissione radiofonica il dottor Massimo Citro a parlare dei danni da vaccino.
raiplaysound.it/.../...
EDIT: rettifico, oggi ha dovuto abiurare ed invitare in trasmissione il presidente dell'Aifa e un infettivologo mainstream.
Ormai è evidente che Max Mazzucco ritorni di volta in volta ad auspicare un confronto con il Mentana, sapendo in cuor suo che questo non avverrà mai. Questo è doveroso sottolinearlo. Nella storia del pensiero l'onestà del contendere dovrebbe superare anche le avversioni delle singolar... tenzoni, onestà che costituirebbe un punto di riferimento per incentivare un chiarimento. Ma se uno si mette a disposizione e l'altro rifiuta, si giunge inevitabilmente ad una dissociazione tacita al solo fine di non mettersi in gioco e di avversare silenziosamente le controprove altrui con un obbiettivo esclusivamente distruttivo.

Mi pongo tra gli scettici che, secondo me, hanno ragione da vendere, anche quando additano gli eccessi di credulità di chi va cercando ciò che non sa trovare con gli strumenti molto più impegnativi della ragione e del buon senso, sia quando mettono in guardia da tutta una ciarlataneria mistificata abilmente ma ben protetta da chi detiene un potere grande, o piccolo che sia (vedi lA 7).

E il povero 11 Settembre ormai resta lì, studiato da pochi, frainteso da molti, perfino deriso da quelli ai quali non interessa affatto sentire altre campane oltre i soliti campanari. En resumidas cuentas... un tempo Mentana era scettico come noi, uno che la pensava a modo suo e, all'occorrenza esprimeva il suo punto di vista secondo le proprie ragioni che gli suggerivano i legittimi dubbi.
Un vero dibattito forse non si avrà mai, ma non possiamo perdere la speranza... Avanti c'è posto... Una simbolica cadrega (seggiola) vuota aspetta l'interlocutore Mentana magari, perchè no, fermo nei suoi convincimenti ma aperto al dialogo.
Mentana e quelli come lui sanno che sono in una botte di ferro e nessuno li toccherai mai. Hanno capito dove conviene stare (come il 99% dei giornalisti di punta) e si credono di aver salvo per sempre un posto nell'arca qualsiasi cosa succeda.

Ma io sono stra convinto che sarebbero i primi che cercherebbero di lavarsi la faccia in un ipotetico scenario in cui l'America perdesse di colpo il controllo dell'Europa. Non sarebbero manco coerenti con il loro falso pensiero
Zampino

Quote:

Ma quell'argenteria che provenienza ha?
Non sarà in gran parte il frutto del predominio dell'occidente nel mondo negli ultimi due secoli?

Responsabilita' l'occidente ne ha a non finire.
Sarebbe ora di fare un'analisi completa, ma per la ricerca della verita' non sono tempi buoni.
Intanto cessare davvero le colonizzazioni potrebbe gia' essere un buon inizio.

Detto questo, aprire tutte le porte e invitare tutti (saranno poi i poveri a beneficiarne davvero?) a ristorarsi su quello che c'e' affinche' noi si possa espiare le colpe del passato non mi sembra una buona idea.
Ma se qualcuno la sostiene, almeno la dichiari come tale. E magari, per coerenza, inizi con lo spogliarsi di ogni bene (per definizione illegittimamente acquisito) a favore di qualche africano.
Basta con la cazzata che sono risorse e ne abbiamo bisogno.
#31 Sertes

hanno già rimosso anche questo, subito dopo quello riguardante le connessioni vaccino/Long Covid al TG3 Lazio , l'avevi vista?
#31 Sertes2023-09-20 13:43

Quote:

Non vorrei far partire un OT clamoroso, ma credo che per quanto sia esecrabile Mentana, viceversa meriti un plauso quanto sta facendo finalmente Marcello Foa, che ieri ha avuto l'ardire di invitare in trasmissione radiofonica il dottor Massimo Citro a parlare dei danni da vaccino.
raiplaysound.it/.../...
EDIT: rettifico, oggi ha dovuto abiurare ed invitare in trasmissione il presidente dell'Aifa e un infettivologo mainstream.

Personalmente non me la sento di condannare Foa.
Lui ha avuto il coraggio di fare una trasmissione con il dott. Citro, pur sapendo le inevitabili ripercussioni che avrebbe ricevuto dal suo gesto.
Quello che non ha previsto invece è stato che le ripercussioni sono state ben maggiori di quelle che si aspettava che evidentemente lo hanno costretto a fare marcia indietro con una trasmissione riparatrice.
Certe esternazioni su una emittente nazionale non sono permesse.
Spero solo che abbia concluso la trasmissione con la citazione: "Eppur si muove".

Fine OT
Charliemike ha scritto:

Quote:

Spero solo che abbia concluso la trasmissione con la citazione: "Eppur si muove".

Questa è davvero un'ottima idea, da tenere presente per qualsiasi prossimo video in cui si parli di argomenti controversi su cui il mainstream mente.

Alleria ha scritto:

Quote:

hanno già rimosso anche questo, subito dopo quello riguardante le connessioni vaccino/Long Covid al TG3 Lazio , l'avevi vista?

Sì, quello del dottore che spiega che il long covid sono i danni da vaccino però è sembrato un fulmine a ciel sereno, non una cosa organizzata come questa. Qui Foa s'è proprio preso il rischio di chiamare un dottore no-vax in trasmissione, che è una cosa che contestiamo a lui da tre anni, e che contestiamo a Mentana da circa 17! (l'estate d'oro del 2006 con Inganno Globale su Canale5)
concordo.
ad ogni modo ora rimuovono a tempo di record.....a breve non riusciremo nemmeno a trovarli webarchive....
Forse era meglio mettere la faccia di Mentana sul corpo di Willy più che su quello del coyote.
È Willy che scappa, il coyote lo rincorre.

-ZR-
#39 -ZR-2023-09-20 15:17

Quote:

Forse era meglio mettere la faccia di Mentana sul corpo di Willy più che su quello del coyote.
È Willy che scappa, il coyote lo rincorre.

-ZR-

;-)

Il coyote si chiama Wile E. Coyote.
Quello che scappa è Beep Beep (che, per la cronaca non è uno struzzo ma un roadrunner)
;-)
-ZR- :

Quote:

Forse era meglio mettere la faccia di Mentana sul corpo di Willy più che su quello del coyote.

Guarda che Willy E' il coyote.

Forse intendevi che dovevo mettere la testa sullo struzzo (il Road Runner). Ma in quel caso non potevo usare l'analogia col VIL coyote. :-D

***

E' arrivato prima Charliemike. Mi fotte sempre (sarà l'età).
#41 redazione2023-09-20 16:16

Quote:

E' arrivato prima Charliemike. Mi fotte sempre (sarà l'età).

No, è che, a dispetto di molte persone, io sono esperto in minchiate inutili. :-?
Non ricordo cosa ho mangiato il giorno prima, ma per queste cazzate sono Pico.
:hammer:
""""capisco""" che Mentana possa dire che quel dibattito richiesto ci sia stato a suo tempo già con Matrix ecc , in caso si trincererà dietro a questa scusa, che ha già dato spazio ai complottisti di porre le domande ecc.. Certo, basta non dare le risposte ma solo far caciara per poi dire che l'invito ci fu già stato .

Anyway, vi voglio linkare dei techetè/Amarcord per chi come me voleva vedere con l'ottica di oggi il come se ne era parlato ai tempi:
una delle puntate che mi sono andato a sbirciare di Matrix www.youtube.com/watch?v=xMhfklvokSo consiglio al min.32:28 una memorabile espressione facciale del nostro Mazzucco alla risposta di un tale Redford presente in studio, un corrispondente italia/usa che provava a spiegare che l'aereo del pentagono non si è trovato poichè penetrando si è "spelato come una cipolla". Poi inquadrano Massimo, vedete se riuscite a star seri ehehe

Invece quest'altra puntata www.youtube.com/watch?v=D32-bB275o0 al min 45:45 abbiamo ATTIVISSIMO che era andato in Tv con una FIALETTA DI THERMITE per dimostrare che non è roba pericolosa :hammer:
Se mentana ritiene giusto NON parlare più dell' 11/9 perchè ormai roba vecchia, vorrei chiedere allora, cosa ne pensa di quelli che in Italia continuano ancora a vedere fantasmi fascisti ovunque!
Teopare: Non me la ricordavo più! Grazie.

Quote:

#45 redazione - Teopare: Non me la ricordavo più! Grazie.

prego sono orribilmente belle quelle puntate a rivederle. perchè ancora non erano entrati in campo A&E ..era primordiale , Sei combattuto fra ridere o incazzarti, nel dubbio si consiglia Maalox quando parlano il direttore del foglio e Attivissimo. Fra l'altro il direttore del Foglio a un certo punto dice a te " ..vale dire tutto, lei può dire che so, per esempio che Bin Laden fa parte del gioco.! Sa, esce Harry Potter al cinema, diciamo pure questa. IO considero infatti queste vostre teorie un BUON GENERE LETTERARIO" :-D
Errore
#40 CharlieMike
#41 redazione

Si si, state calmi. Sono passati anni e anni che ricordavo Willy e il coyote.
Beep Beep sarebbe il personaggio giusto!


Quote:

Ma in quel caso non potevo usare l'analogia col VIL coyote. 

Capito

-ZR-

Quote:

#28 redazione
BASELUNA:
Citazione:
Ciao Massimo, ma come....non credi a questa Breaking news?
ottimo lavoro di montaggio. Complimenti a chi l'ha fatto. (E c'è stato pure bisogno di mettere il disclaimer finale!)

Grazie mille Massimo ;-)

ps In realtà volevo linkarlo che si vedesse l'anteprima ma mi sa che si vede solo il link nudo e crudo...
Ora l'ho appena REinserito e forse di vede..
Nell'anteprima si leggerebbe la quasi citazione alla Purgatori "Sembra un video montaggio ma non è un video montaggio".

Si, lo so.. sono irrispettosoh... :-o


Cmq la vicenda di Mentana in relazione all'11 settembre rappresenta bene quello che si può chiamare il "processo storico della verità".

Il concetto di verità applicato alla storia purtroppo, per chi la pensa così, non è mai un dato certo al quale si possa attingere.
Questa era la convinzione positivista dell'ottocento, detta "storicismo".

La verità nella storia è appunto un processo.
Condivido ed appoggio le ricerche storiche sulla "verità" dell'omicidio Kennedy, Ustica, 11 settembre ma queste verità, che non erano verità neanche nel momento stesso in cui si sono date, nel presente dell'attimo che è passato, sono e rimangono elementi di lotta di una parte sociale rispetto ad un altra.

Questo è infine il senso della ricerca (della verità), rinnovare l'istanza dei vinti dal potere costituito, la loro unione e coesione rispetto al progetto, che porta avanti "le proprie verità".

Se è vero in certa misura che la storia la scrivono i vincitori, è anche vero che i vinti attingono alla propria, proponendola, citandola, aggiornandola alle problematiche del presente.

In questo senso, oggi, "disvelare" la verità dell'11 settembre può avere la ragione di rinnovare le istanze dei vinti, mettere a nudo la politica del controllo, delle menzogne delle guerre, riattualizzare e capovolgere e distruggere la catena del potere.

Senza queste prospettive, anche arrivare ad una verità, assoluta, sull'11 settembre non porterebbe a nulla, perché il potere ha le sue forze per reagire agli sgambetti, quanto meno con la cattiva memoria delle varie generazioni.

Sempre di più, a quanto pare, non ostante le evidenze, la "verità dell'11 settembre" prende quella direzione dimostrata da Mentana.
Le generazioni che vengono vedono e vivono quell'evento come qualcosa di dato, di scontato, che è avvenuto, che ha la verità storica proposta data una volta per tutte dal potere ai media mean stream.

Questo non significa che la ricerca fatta dai molti e portata avanti, e che colgo l'occasione di ringraziare (#Redazione) sia nulla.

Significa solamente che il potere è forte almeno tanto quanto lo era 22 anni fa.
Questo è anche il dato dal quale è necessario partire.

Molte di queste considerazioni le ho anche trovate, più o meno esplicite, più o meno consapevoli, in molti dei commenti che ho letto qui.

Significa solamente che il potere è forte almeno tanto quanto lo era 22 anni fa.
Questo è anche il dato dal quale è necessario partire ed ogni giorno ricominciare.
checilascialozampino

Mazzucco è stato in America con documenti ed autorizzazioni valide, non da clandestino.

Così come in Italia, si arriva dagli aeroporti di tutto il mondo, e con documenti alla mano si scende sul suolo nazionale.

Ci sono anche corridoi umanitari attivi da decenni per tutti coloro che fuggono da guerre e persecuzioni politiche.

Tu confondi clandestinità con immigrazione.
Quella in atto in Italia non ha nulla a che fare con l immigrazione o la migrazione. Somiglia più vagamente ad una vera e propria invasione scellerata incoraggiata da un implicito favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Anche mio padre negli anni 50 ha lavorato 3 anni in Germania.
Pagava l affitto, bollette e faceva la spesa. E soprattutto non è entrato da clandestino. Sapevano nome, cognome, data di nascita, eventuali precedenti di polizia e peli nel culo, così come tutti gli italiani che dopo la guerra sono andati negli Usa.

Non fare certi accostamenti, perché non c'entrano un caxxo l'uno con l altro.
In un sito dove per giorni si è dato del coglione a chi portava o porta la mascherina, sentir parlare di "clandestini" mi fa sorridere.

Quote:

#20 checilascialozampino
La legittima aspirazione di ciascuno di poter cambiare/migliorare la propria vita, anche solo la sua posizione fisica sul globo.

Il principio è giusto.
Semplicemente non è ciò che avviene da anni in italia.

1) Quella gente è pagata per venire qui (i soldi per gli scafisti chi glieli dà? se fossero davvero poveri non li avrebbero, a meno che una manina sorosiana non li versasse per loro).

2) Quella gente non viene qui a migliorare la propria vita ma a mendicare, farsi mantenere, delinquere, o in caso di onestà a essere sfruttata e a creare una pressione al ribasso sui salari degli Italiani. Quindi non migliora la propria vita ma peggiora la nostra.

3) L'organizzazione che ci sta dietro è una nuova tratta dei negri, non più col vecchio obiettivo della schiavitù per loro al servizio dei bianchi, ma con un nuovo obiettivo di destabilizzare la società e di procurare una schiavitù per tutti (salvo gli oligarchi e i loro capò).

4) se non te ne sei accorto questi vengono in italia, non in altri paesi. La differenza la fanno l'organizzazione esterna (ONG) e la connivenza dei nostri politici col piano di trasferimento degli africani. Quelli che abbaiano contro sono comunque conniventi perché non prendono nessun provvedimento pratico per arrestare il fenomeno. Malta è una mosca confronto all'Italia, ma a Malta non sbarca nessuno, basta volerlo.
La legge "giusta" è sempre quella dei vincitori.
Come la "verità" narrata.
Checilascialozampino

Puoi ridere anche fino a domani per me, resta il fatto che SONO clandestini.
Altro che "sentir parlare".

Prova ad entrare tu senza documenti in un altro stato, o peggio ancora, in un altro continente. Prova, e fammi sapere.

Edit.
Come vuoi chiamarlo uno che indossava la.mascherina in macchina DA SOLO, o mentre faceva il bagno in mare,
se non "coglione"?

Dimmi.

Alcuni utenti hanno specificato questo. Non hanno dato del coglione a tutti, anche perché la maschera era obbligatoria.
Condivido il messaggio #50 checilascialozampino ma non dobbiamo sopravvalutarli e dobbiamo rammentare che siamo in una guerra di informazione con schieramenti abbastanza definiti e che il tema 11 Settembre è fra l'altro il tema che attinge più persone dalla parte opposta e non è vero che la "verità" ha fatto il suo corso, istituzionalmente si i media istituzionali ovviamente vivono una realtà autoreferenziale ignorando e ridicolizzando le realtà esterna alla loro cornice, ma quest'autoreferenzialità tracotante non deve farci dimenticare che milioni di persone ci pisciano sulla versione ufficiale dell'11 Settembre molte di queste non sono nemmeno nel nostro partite ed azzarderei miliardi di persone non ci credono considerando il mondo non occidentale, quindi la "verità" è ancora in costituzione dialettica e naturalmente fa parte della parte opposta far finta che siano quattro gatti a contestare la loro versione.

Questo qui è un post che ho condiviso l'altro giorno su Facebook, con 236000 mi piace! Più di quanti ne ha avuti Open da quando ha aperto

La "guerra tra i poveri" è sempre una strategia vincente.

Giusto per mettere giù qualche "luogo comune"!
:pint:

Quote:

#53 Stolypin
La differenza la fanno l'organizzazione esterna (ONG) e la connivenza dei nostri politici col piano di trasferimento degli africani

Ma anche le mafie italiche hanno un ruolo nella "logistica", e ci guadagnano pure...
Una parte di quanto viene versato dai migranti per il viaggio va a loro, e poi gli servono per spacciare, in quanto gli italiani non hanno più voglia di farsi 5-10 anni di galera, per farli arricchire.

Dante Bertello.
Zampino

Quote:

In un sito dove per giorni si è dato del coglione a chi portava o porta la mascherina, sentir parlare di "clandestini" mi fa sorridere.

Non e' tanto una questione di clandestino. O meglio, quello e' una declinazione.
Di base su questo pianeta tu puoi andare dove vuoi - salvo qualche noia burocratica.
PERO':
1) Ti paghi tu il viaggio, e soprattutto
2) Ti paghi tu il tuo sostentamento

Ovvero, non vai a pretendere che a pagarti la vita siano gli altri.
Questa e' un principio semplice e del tutto naturale.
Le "regole" servono essenzialmente ad assicurare questo.
Se vai a pretendere che a supportarti debbano essere gli altri, non sorprenderti se arrivano i calci in culo.
Quando Mentana dice che bisogna scendere al livello del cretino per fargli fare la figura del cretino mi viene in mente il lanciafiamme a Capitol Hill...
#55 SAM

E cosa c'entrano "gli altri stati" "gli altri continenti"?
Cosa aggiunge?


Sulla mascherina non ricordo quello che dici.
Anzi, ho fatto vari interventi per significare che era un modo "qualunquistico" di affrontare un argomento e che bisognava scremare, tra chi la usava per lavoro, persone trapiantate, immunodepressi, che tra l'altro, la usavano anche prima del Covid.
Non siamo lontani al giorno in cui per avere assistenza, l'italiano avrebbe convenienza ad andare prima in Africa e poi a presentarsi come migrante.

Chiedo scusa per l'OT, chiudo.
Checilascialozampino

Piaccia o non piaccia le frontiere esistono.

Si hanno due modi per entrare in Italia.
-documenti in regola

Oppure

-richiedente asilo politico o programma di protezione (esistono già corridoi umanitari per questo).

Entrare in Italia eludendo entrambe le condizioni SI DIVENTA GIURIDICAMENTE DEI CLANDESTINI.

Ora che tu veda il mondo senza frontiere (magari anch'io, chi lo sa), non importa niente a nessuno.
Si da il caso che esistono, quindi per cui lo status di clandestinità giuridica esiste.

Poi possiamo parlarne fino a domani, ma non confondere i migranti italiani negli Usa del dopoguerra (o mio padre in Germania negli anni 50, o Mazzucco nella sua esperienza americana) con ciò che sta accadendo in Italia.

Immigrazione regolare è una cosa (anche in questo momento stanno sbarcando persone a Fiumicino in cerca di un futuro migliore),
traffico illecito di clandestini è un altra.
brevissimo OT #mascherine

#61 checilascialozampino
Sarà, da quando son nato al 2019 non ho MAI visto una sola persona con la mascherina.
#59 bandit


Quote:

Ovvero, non vai a pretendere che a pagarti la vita siano gli altri.
Questa e' un principio semplice e del tutto naturale.
Le "regole" servono essenzialmente ad assicurare questo.
Se vai a pretendere che a supportarti debbano essere gli altri, non sorprenderti se arrivano i calci in culo.

Ma voi vi siete mai chiesti a che titolo l'Italia,59 milioni di persone su vari miliardi totali, sia nel g7?
Ma credete veramente che la ricchezza che abbia.in occidente sia tutta guadagnata???

Giusto per dirne una.
Certo, SAM, esistono i confini, come esiste il green pass.

Quindi?

Edit.

Ed il g7 per perpetrarsi ogni tanto ha bisogno.del.suo 11 settembre.
Ed il giornalista x è pagato per fare lo gnorri, e chissà, alla fine -forse?- arriva pure a credere alle cose che propina.

PS. Se proprio volete essere nazionalisti allora diciamola tutta.. la Germania usa Ungheria, Austria, stati limitrofi Balcani e Turchia per chiudere la rotta balcanica, potenzialmente molto più sicura.
Checilascialozampino

No diccelo tu. Io sapevo perché è la terza potenza economica d'Europa per prodotto interno lordo, e ottava nel mondo.

Noi continuiamo a disprezzarla invece. Personalmente disprezzo solo chi negli ultimi 20anni (ed ancora oggi), sta facendo di tutto per distruggerla, dall'interno.
La nostra politica inadeguata e corrotta.

Edit
Cosa c'entra il greenpass con i "confini"?
Vedo che stai deragliando, quando sarebbe bastato dire "scusate, ho detto una caxxata".

Quote:

Ma credete veramente che la ricchezza che abbia.in occidente sia tutta guadagnata???

E vai, torna il concetto che devi tornare povero e scopo risarcitorio.

Male, molto male.

Come ho gia' detto, inizia tu.
Molla la tua casa (o le tue case) alle nuove risorse, e vai a dormire sotto i ponti.
Il green pass è un confine ed il confine è un green pass.
l'Italia è ottava potenza economica mondialeè una chimera per effetto dell'ombrello Nato sotto cui vige anche l'ombrello g7.
E questi ombrelli, piaccia o non piaccia, hanno bisogno.dei.loro 11 settembre o delle guerre per perpetrarsi.

Ma ora, coi Brics, l'ombrello rischia di chiudersi, e temo capiremo bene dove andrà a finire il nostro ottavo posto..

Speriamo non tocchi a noi di vendere tutto quel.poco che ci rimane e partire per la Cina.
Parlo per iperbole ovviamente.
Checilascialozampino

I confini geografici e politici sono figli della storia e dei trattati internazionali.

Ripeto, piaccia o non piaccia.

Il greenpass è figlio di una manica di criminali seduti intorno ad un tavolo che in poche ore hanno avuto la sfacciataggine e l ardire di partorire una porcata tanto inutile quanto oltraggiosa.

Tu vuoi mettere le due cose sullo stesso piano?

Stiamo abbondantemente in OT, converrebbe finirla qui, o per lo meno parlarne seriamente

Quote:

Il green pass è un confine ed il confine è un green pass.

Non e' che senza GP puoi entrare dove vuoi e fare quello che vuoi.
Le regole ci sono sempre state.
Per esempio, a casa mia non ci entri anche se hai il GP.
Il GP e' una regola discriminatoria e senza logica, o meglio con uno scopo malefico.
Per questo e' da respingere.
Non tutte le regole lo sono, non tutti i certificati lo sono.

Il tuo accostamento e' quanto di piu' insensato abbia letto negli ultimi anni.
stare dietro ad un tipo come mentana.. partita persa su tutta la riga.
Se l'Italia vuole rimanere, con i suoi confini, nel g7, per dirne una, deve accettare la verità del green pass e dell'11 settembre.
Questo è il compito delle mentine.
Su questo non scenderanno mai a patti o discussioni.
Dura lex, sed lex.
Così chiudiamo il cerchio.

Questa è la loro verità.
Puoi accettarla, o fare da domani le file per il pane.

Questo è il compito delle mentine.
Farti credere di essere nel g7 senza dover pagare un pegno.
Prendere o lasciare
Dura lex, sede lex.
Legge non scritta, ovviamente..
Ignoranza caprina, a pensarci ad una risposta in modalità furbizia, almeno di un centesimo diplomatica, servi senza astuzia, la controinformazione ringrazia, le conferme delle menzogne arrivano proprio dalla loro incapacità intellettiva.
Questo è il compito delle mentine, costruire il simulacro.
Al quale tutti, in un modo o nell'altro, devono credere.

Quote:

Se l'Italia vuole rimanere, con i suoi confini, nel g7, per dirne una, deve accettare la verità del green pass e dell'11 settembre.

Infatti l'ha accettata, eppure i confini sono un colabrodo.
The proof is in the pudding.
Ma non sprecherei un budino per cercare di collegare 911 e i migranti. Quantomeno non in questo modo.
#69 checilascialozampino

Quote:

E questi ombrelli, piaccia o non piaccia, hanno bisogno.dei.loro 11 settembre o delle guerre per perpetrarsi.

Molto off topic
Senza ombrelli,che tanto assomigliano alle protezioni a delinquere, si sta meglio, anche perché qua c'è il sole quasi tutto l'anno.
#77 ildivergente

Capisco..
Fare però la fila per il pane sotto il sole, è altrettanto faticoso..

Il pegno per la loro, presunta, simulacrale verità, è appunto come il pane, quotidiano e, finché non esci dai loro schemi, necessario.
E del pane capisci la profondità, soprattutto quando manca.
Loro hanno avuto fino ad ora il potere di poter farlo mancare.

Ma qualcosa sta cambiando.
Su questo convengo.
Ed il potere ha paura, stringe i confini e mette il certificato verde, il certificato del cittadino eletto, unto con l'arma di difesa di massa -vaccino- dalla loro stessa arma di offesa -il virus-.
Il confine sta tutto lì cittadino -buono- e non cittadino -cattivo-, cittadino.o clandestino.
Tutti cmq schiavi.
Ma tra i servi sono meno.schiavi quelli che più hanno consapevolezza di sé, della loro condizione, da dove vengono, e dove stanno andando.

Poi ognuno, infine, ha le sue verità.



Quote:

"È confortante pensare che l’idea non è venuta a qualche spirito rivoluzionario, ma alle menti razionali dell’ordine costituito, sprovviste di qualsiasi spirito critico, e dunque più vicine alla verità, capaci, nella loro ostinazione, di mettere in piedi una macchina in fondo incontrollabile, che sfugge loro proprio nel riuscire, e che è il riflesso più fedele fin nelle sue contraddizioni, dello stato di cose attuale. "
Jean Baudrillard, Simulacri e Simulazione, I ed.1980


Quote:

Ed il g7 per perpetrarsi ogni tanto ha bisogno.del.suo 11 settembre.

Non volevo continuare visto l'OT, ma questa in qualche modo si riavvicina.
Perche' il G7 avrebbe bisogno del 911 per conservarsi?
(a margine noto che Zampino risponde a volo d'uccello, ma va bene cosi').
Mentana: il nulla mischiato col niente. Il megadirettore generale della armata di giornalisti rilassativi della 7.
Ma che vi aspettate da un team di benestanti e morbidi intellettuali del calibro di: formigli, panella,telese,parenzo,merlino, gruber, etc etc?
Manca solo il mago di oz, puffo quattrocchi, e il figo gipsy di cruciani.
Senza offesa, mi raccomando parenzo non partire in quarta con le querele.
A livello umano siete tutti il meglio del meglio, il top assoluto, la elitè, che può insegnare a noi cromagnon, come si sta al mondo.
A livello giornalistico un sapiente mix di il nulla mischiato col niente. In continua fuga dalla realtà. Altro che isolamento nella toprre d'avorio.
Vuoi che non sappiano che la loro è una continua mistificazione dei fatti???
Io dubito che siano così sciocchi da credere a ciò che loro stessi raccontano. NOn ci credo....Per me sono troppo intelligenti per credere a ciò che raccontano ai telebeoti.
Unica pecca: ciò che i compagni comunisti ci dicono va creduto sulla parola. Ciò mostra il fianco ad eventuali debunkate di attivissimo. Occhio...
#80 archisolution


Quote:

A livello giornalistico un sapiente mix di il nulla mischiato col niente. In continua fuga dalla realtà. Altro che isolamento nella toprre d'avorio.
Vuoi che non sappiano che la loro è una continua mistificazione dei fatti???

Jean Baudrillard:



Quote:

Il Simulacro non è ciò che nasconde la verità, esso è la verità che nasconde il niente.

Dove il concetto della "verità" è quello esposto più sopra..
Roy de Vita
fb.watch/nbXiDA9u5C/
Assolutamente da vedere.
Per Mentana Mazzucco oltre a essere un cretino è pure un terrone
Capo stai attento,
Campania, Basilicata e Puglia sono state prese dai russi. :hammer:
#79 bandit

Il volo d'uccello torna in picchiata!

Ho atteso un po'.. per vedere se qualcuno dava una risposta a quella domanda che a me pare scontata..

Spese militari:


Quote:

Gli Stati Uniti (che nel nel 2022 hanno totalizzato il 39% della spesa militare mondiale)


Quote:

Nel 2022, la spesa militare europea è cresciuta del 13%, per un valore di 480 miliardi di dollari, ed è aumentata, nel decennio 2013-2022, del 38%.


Quote:

La spesa dei Paesi dell’Europa centrale e occidentale, inoltre, ammonta a 345 miliardi di dollari, il dato più alto registrato dalla fine della Guerra fredda.

Che il g7 abbia bisogno delle guerre, del terrorismo, del controllo globale per perpetrare il suo impero, a me pare abbastanza scontato.


Da qui.. primo sito preso a caso..
www.buonenotizie.it/.../fait
Nel mezzo del cammin della mia vita
su uno come Mentana m'inciampo
con quel che dice Mazzucco ci campo
Questo filmato non lo avevo mai visto.. Colpa mia ? Me lo hanno appena mandato.

E' un filmato trasmesso per sbaglio ( dicono ) da Mentana, dove si vede l'areo che entra nella seconda torre e si vede che esce la punta integra dell'aereo dall'altra parte..


www.facebook.com/.../1460065188077842