È iniziata la corsa verso il secondo lockdown. Cresce - giustamente - il nervosismo nella popolazione, e cresce anche - purtroppo - il nervosismo qui sul sito.
Cominciano a riformarsi le stesse fazioni che si erano viste in primavera: assolutisti da una parte, e assolutisti dall’altra. Cominciano a spuntare quelli che dicono “tu non hai capito un cazzo”, quelli che dicono “tu devi chiedere scusa”, e quelli che dicono “io da questo sito mi aspetto che”. E naturalmente cominciano ad affiorare gli attacchi personali, che sono inevitabilmente destinati a trasformarsi in una serie infinita di insulti reciproci.
Ma io questa volta non permetterò che si ripeta quello che è successo in primavera, per cui utilizzerò un nuovo set di regole che non è stato utilizzato finora. Cercate di mettervi bene in testa quanto segue, perché non ci saranno altri avvisi.
1 – Luogocomune è un sito di confronto, non è un sito di propaganda. Questo significa che qui viene dato spazio a tutte le voci, e questo serve proprio ad un confronto fra opinioni diverse.
C’è chi ha eletto a proprio “guru” un certo medico o una certa corrente di pensiero, e vorrebbe che venisse data voce solo a questa, e non a chi la pensa diversamente. Questo servirebbe, appunto, a fare propaganda per una certa tesi a discapito di altre. Questo non è mai avvenuto sul sito, e non avverrà mai. Qui ognuno deve avere lo spazio per dire quel che pensa, e chi la pensa diversamente deve avere lo stesso spazio per poter replicare.
2 - Quelli che “vogliono”, che “si aspettano”, che “pretendono” qualcosa personalmente da me, hanno sbagliato indirizzo. Io agisco, in buona fede, secondo quello che credo giusto, e non rispondo a nessuno se non alla mia coscienza. La responsabilità è la mia, la faccia è la mia, la reputazione è la mia, e quello che dico e faccio lo decido soltanto io. I consigli ovviamente sono ben accetti (anzi, spesso sono pure incoraggiati da parte mia), ma tali devono rimanere. Chiunque pensa di “pretendere” qualche cosa da me – lo ripeto – ha sbagliato indirizzo. (E se qualcuno pensa di poter pretendere qualcosa solo perché si è abbonato a contro.tv - ce ne sono diversi - si sbaglia nuovamente: gli abbonamenti sono semplicemente una forma di supporto al nostro lavoro, che rendiamo comunque libero e gratuitamente fruibile per tutti. Se non ti piace quello che facciamo ti restituiremo semplicemente l’abbonamento, ma questo non ti dà il diritto di “pretendere” nulla. Io non sono mai stato in vendita per cifre molto più alte, figuriamoci se lo sono per qualche euro al mese).
3 – La cosa più importante di tutte: coloro che hanno architettato questa “pandemia” mondiale, e che mirano chiaramente ad un reset totale dei rapporti fra cittadini e potere, non possono che vedere con gioia ogni episodio di “guerra fra poveri”, a qualunque livello esso avvenga. Ogni volta che litighiamo fra di noi, c’è qualcuno che gode e ne trae un enorme vantaggio. È quindi doppiamente impensabile ritornare alla guerra fra bande a cui abbiamo assistito la scorsa primavera. Per evitare questo, da oggi non metterò più alcun preavviso a chi non rispetta le regole essenziali: al primo attacco personale, anche se velato e non fatto in modo diretto, verrete espulsi senza preavviso. Altresì, ogni polemica interpersonale, insistita e prolungata, verrà considerata un disturbo per le nostre discussioni, e porterà all’espulsione. Dovete capire che oggi non è più il tempo di personalismi.
Io dedico 12 ore al giorno a cercare di seguire tutto quello che succede, per essere aggiornato e dare la migliore informazione possibile. Passo (letteralmente) due ore al giorno solo a rispondere a tutte le e-mail che ricevo, e a seguire tutti i link che mi vengono suggeriti. Il resto del lavoro lo potete immaginare. Non mi fermo un attimo, e arrivo a sera che sono stremato. Non ho quindi il tempo di venire anche sul sito ogni 20 minuti a fare il sermone a qualcuno che si è lasciato andare ad attacchi personali.
Non ho mai amato fare il carabiniere, e a questo punto della storia di luogocomune PRETENDO che ciascun utente sia perfettamente in grado di valutare da solo se quello che sta per scrivere può essere interpretato ANCHE SOLO LONTANAMENTE come un attacco personale, o comunque come un elemento di disturbo per una discussione costruttiva. Se non è in grado di farlo, peggio per lui, sarà espulso. Abbiamo perso tante "menti eccelse" nel corso degli anni, ne perderemo qualcuna in più. Qui nessuno è indispensabile, e la sanità del sito è una priorità irrinunciabile.
Nel caso non fossi stato chiaro: “espulso senza preavviso” significa che da un momento all’altro vi troverete impossibilitati ad accedere al sito, senza preavviso e senza spiegazioni da parte mia. (Tanto le spiegazioni servono a poco: in 16 anni non c’è stata una sola persona espulsa che abbia riconosciuto di avere sbagliato. Purtroppo l’ego la fa da padrone in questi casi, soprattutto fra coloro che dicono di voler combattere l’ego degli altri).
Lo ripeto quindi: io non ho il tempo e non ho le energie necessarie per spiegarvi in continuazione quello che dovete fare. Dovete capirlo da soli. Se non ci riuscite, non siete comunque degni di essere utenti di luogocomune.
4 – Abbiamo di fronte dei mesi terribili, in ogni senso. Saranno terribili dal punto di vista economico per molti di noi, ma saranno terribili soprattutto da un punto di vista psicologico per tutti noi, perché ormai la barriera fra il mainstream e quelli che ancora pensano con il proprio cervello è diventata un solco invalicabile. E chi sta da questa parte è destinato a soffrire moltissimo, psicologicamente, perché vede chiaramente come le forze dall’altra parte siano centinaia di volte superiori alle nostre.
Sarà quindi già difficile portare avanti le nostre battaglie se saremo tutti uniti, figuriamoci se litighiamo fra di noi. La discriminante fra noi non deve essere fra quelli che pensano che le intubazioni andassero fatte e quelli che pensano il contrario, oppure fra chi misura i morti “con” e chi i morti “per”, ma deve essere fra persone in buona fede, che cercano comunque di capire cosa succede, e persone in malafede, che seminano zizzania e fanno il gioco del potere.
Ai secondi ci penso io, non vi preoccupate. Ma a rafforzare il primo gruppo – coloro che cercano di capire in buona fede - dovete essere tutti voi. Ognuno porti qui le sue informazioni, le sue interpretazioni e le sue eventuali conclusioni, e le metta a disposizione degli altri, senza pretendere di convincere nessuno, e senza incazzarsi se qualcuno non la pensa come lui. Lo ripeto, il nemico non è qui fra noi, il nemico è là fuori. La ricerca del colpevole fra di noi è un errore colossale.
Per 16 anni questo sito è stato una oasi di libero pensiero, ed è stato un punto di partenza per molte idee valide che si sono poi diffuse in rete. Cerchiamo di proseguire su questa strada, nei momenti difficili che ci aspettano.
Grazie.
Massimo
Era da giorni che pensavo di fare questo articolo, perché è da giorni che sento montare questo nervosismo strisciante. Tu mi hai semplicemente dato il la per scriverlo. Quindi evita di trasformare anche questo thread in uno show personale. Grazie.
(Ricordate sempre la frase: “o comunque come un elemento di disturbo per una discussione costruttiva”. Se pensate che si possa applicare a quello che state per scrivere, evitate di postare. It's easy).
tutte le polemiche riguardo al virus incoronato e alle cosidette cure sono sterili se si capisce cosa c'è dietro; per ora manca completamente una strategia ed una tattica per resistere a ciò che ci piomberà addosso.
anda jaleo...
Mi rovina la giornata.
Vedere come cuociono a fuoco lento le masse poco a poco..
Se potessi ne farei a meno..
Vivrei sicuramente più sereno.
Comunque diffondere e condividere informazioni utili è già una buona cosa.
Se si diffondesse dal basso una cultura della prevenzione senza aspettare linee guida ufficiali (che non c sono) c sarebbero meno ricoveri in TI (che comunque rimangono dello 0,05% ecc.) e fotteremmo conte ed accoliti vari.
Quindi, nel rispetto altrui, dico che non mi trovo d'accordo nella chiusura della discussione precedente (che vedo oggi è stata riaperta) perché siamo persone mature e non finiamo con l'insultarci fra di noi o a combinare chissacché, e non mi trova d'accordo l'aver intervistato il "dottor" Manera per 1000 motivi, che non starò qui ad elencare.
Poi, non scrivo spesso, anzi, quasi mai, sul sito, ma vedo molti utenti filo debunker come appunto l'utente D. Bunker. Ebbene, io direi che sono proprio questi pseudo utenti che dovrebbero essere bannati senza preavviso, perché chiaramente dei troll.
Buona giornata.
Hai ragione a staccare ogni tipo di aggressività o critica troppo accesa.
Purtroppo nel quotidiano vedo che l'argomento Covid distrugge rapporti di amicizie e persino parentele.
E' difficile scalfire pensieri depositati dopo migliaia di ore di tv ma questo spazio ci riesce.
Grazie ancora.
Per quanto mi riguarda sto qui per fare controcultura e non quella cosa chiamata controinformazione.
EDIT
(Quoto solo i contenuti "farina del suo sacco" e in generale la sua estetica.)
Edit2
Ho dovuto usare come motore il papero, per trovare la versione sub ITA.
www.youtube.com/watch?v=mI97jTpzzYM
cit. "Ok, sono sbronzo e in una mezzora mi saliranno le droghe. Fateci attenzione."
Quando gli interessi personali collidono, quando l'affanno per la sopravvivenza aumenta, a poco valgono i buoni propositi e le pur lodevoli intenzioni nel cercare di disegnare una società differente nel modo di porsi gli uni verso gli altri.
Se il potere ha sempre vinto e siamo arrivati a questo punto è perchè sà bene di contare su meccanismi ancestrali immutabili, immarcescibili e supercollaudati, senza sforzarsi obbiettivamente più di tanto. Ci pensiamo noi, con le nostre antiche e radicate debolezze, a fare tutto il lavoro.
Vivere in città oggigiorno è pericoloso e nessuno sa cosa può accadere.
Ci troviamo di fronte a un cambiamento globale ed epocale, come martellano da mesi i media, i giornali etc.
Mettiamo che 200.000 persone cambiano la propria mentalità e si mettano a vivere in una loro comunità basata su idee e principi altamente comunitari e che si basano sul ritorno al contatto con la natura.
E gli altri miliardi e miliardi di persone dove li mettiamo?
Quindi dico: a cosa servono i commenti come il tuo, se non a fare la paternale agli utenti di questo sito che, perlomeno, la loro "pillola rossa" l'hanno già ingoiata?
Chapeau!!!!
e che, qualcuno invece, voglia far credere che siano in pochi
Ti piace vincere facile.
"trump o barbarie"
comedonchisciotte.org/nefasti-obiettivi/
Siamo a una lotta tra il bene e il male.
L'umanità è messa alla prova.
Se l'uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, se è figlio della luce, vincerà la luce. Se l'uomo è figlio delle tenebre, vincerà le tenebre.
Ogni essere umano deve essere guardato come tale, e trattato come tale.
No alla violenza, fisica e verbale.
No alle divisioni (divide et impera)
Dialogo con tutti.
Le soluzioni ci sono e sono semplici se si arriva a una massa critica.
La luce prevarra!
Dal mio piccolo constato, invece, che siamo in tanti.
Incontro sempre più gente che insospettabilmente (girano con la mascherina), appena ti metti a parlare e capiscono che non sei allineato con la versione ufficiale, si tolgono la mascherina e si mettono a parlare come se avessero passato la vita su Luogocomune.
Non crediamo alla VU, quando ci descrive come una minoranza.
Fingiti Mentana e chiamalo. Sei un grande con le imitazioni.
Spendo dos palabras per Massimo (Mazzucco), col quale (e con i suoi interlocutori) si può essere d'accordo o meno, ma la domanda sorge spontanea: CHI di noi può dirsi essenzialmente, minimamente, NON di parte, chi di noi avrebbe più tollerante pazienza con certi utenti che postano indossando una aleatoria toga, arrogandosi il diritto di contestare sempre e comunque, esclusivamente per un minimo di visibilità?
A costo di sembrare un lecca chiappe, credo che nessuno di noi lo supererebbe in pazienza.
Postscrittopoi: Ahem...Massimo, dopo questa aRinga in TUO favore, per il versamento in MIO favore conosci le mie coordinate bancarie.
sovranitapopolare.org/.../...
"Trump o barbarie" non si può leggere... trovo offensivo che si contamini un glorioso motto rivoluzionario ("o socialismo o barbarie", che credo sia di Karl Kautsky o di Rosa Luxemburg) con il nome di un fascista criminale.
Per inciso questo presunto "paladino della giustizia sociale" ha pubblicamente sostenuto e difeso l'assassinio diretto dei rivoluzionari antifascisti (nel caso citato nel link si trattò di una vera e propria esecuzione)
tribuneofthepeople.news/.../...
Trovo poi assurdo che in Italia si sollevi lo stendardo imperialista americano dell'odio contro la Cina (come fatto nell'articolo Trump o barbarie). Ho trovato scandaloso ad esempio che per "difendere" l'Italia dalla presunta aggressione cinese si sia preferito vendere il porto di Trieste ai tedeschi piuttosto che a una società cinese... Dico ai tedeschi!!! Ma i sovranisti di cartone che blaterano contro lo sfruttamento europeo e la dittatura UE a guida tedesca dove sono? si sono dimenticati del ruolo della Germania nello schiacciamento dell'Italia? si preferisce essere schiavi di tedeschi e americani (come ora) piuttosto che commerciare paritariamente con la Cina (che non amo per nulla, sia chiaro)?
io trovo abbastanza triste questo tuo commento che va a rimarcare la deriva presa sette mesi fa.
Io quello che non mi riesco a spiegare e come si possa passare da fare documentari di 5 ore sulla luna dove si analizza il pelo del culo dell'addetto delle pulizie della nasa... mentre di quello che e' successo a Marzo (che e' enormemente piu' grande) ci si accontenta della narrazione ufficiale e si liquidi discussioni che vanno avanti da mesi con: "l'unica soluzione era prendere esempio dalla Cina e fare un lockdown Generale, altrimenti la gente moriva in fila fuori dagli ospedali" ... cosi', senza portare un solo dato a supporto od una valutazione dell'impatto sociale
quando continui imperterrito a dire: "Basta su questa cosa non ci voglio piu' tornare" (perfetto tu sei libero di fare quello che vuoi) pero' poi non venire a parlare di ego, e non puoi non aspettarti che ci sia chi s'incazzi. Quello che e' successo il 9 Marzo in Italia e' l'evento piu' importante (direi catastrofico) almeno dal dopoguerra. il 9 marzo e' la data del cambio epocale dal quale non si torna piu' indietro e per questo andava combattutto con forza a suo tempo, a meno che non si era/e' d'accordo con esso ovviamente.
Con il tuo eco mediatico, bisognava fermare (o almeno cercare di fermare) e condannare duramente quel 9 marzo (il giorno del vero inizio del fascismo).
Non puoi dire, “vabbe' non c’e’ altra soluzione; lasciamo che il fascimo si instauri oggi, lo combattermo domani”...
Molti degli utenti espulsi e' vero hanno insultato te, ma ti sei mai chiesto come mai? Come e' possibile che utenti storici, che hanno fatto si che questo sito diventasse LUOGOCOMUNE ad un certo punto tutti insieme s'incazzano e ti attaccano? Sono impazziti? il loro ego la fa da padrone a tutti loro, tutti nello stesso momento?
Nessuno qui sta cercando il colpevole tra di noi. Pero' se si vuole invertire la rotta visto che Abbiamo di fronte dei mesi terribili, in ogni senso, allora bisogna prima prendere coscienza di cosa e' accaduto quel 9 marzo.
Virus esite/non esiste, Morti con/per, asintomatici sani/malati, mascerine si/mascherine no, influenza c'e/influenza non c'e' - passano tutti in secondo piano
Io non sono nessuno e probabilmente non so un cazzo, ma tu cosa e' successo il 9 marzo in italia non l'hai ancora capito (purtroppo)
buona vita a tutti
Per 16 anni questo sito è stato una oasi di libero pensiero, ed è stato un punto di partenza per molte idee valide che si sono poi diffuse in rete. Cerchiamo di proseguire su questa strada, nei momenti difficili che ci aspettano.
Grazie.
Massimo
_____
In soccorso mi è venuto incontro l'emozionale più semplice da esternare:
Grazie a Te.
In questo momento estremamete difficile e complesso il nostro punto d'incontro è ricercare un barlume di verità, evitare di pensare che il proprio punto di vista sia unico, ma mettere in atto il sanissimo senso del dubbio, con la verità in tasca non andiamo molto lontano e infatti hanno gioco facile i vari poteri e media.
Dovremmo tenere la barra dritta verso il capire, comprendere cosa veramente sta accadendo, vedo molti scenari che di volta in volta si affiacciano e si stratificano in un'unica e compatta lasagna avvelenata.
Noi da bravi egocentrici ( me compreso) si fanno i distinguo sugli ingredienti...
E' vero che una rondine non fa primavera, ma io ho riconosciuto.
Cito dalla mail con cui ho chiesto la riammissione: "Oltre un mese fa, sono stato giustamente bannato per aver espresso apprezzamenti personali nei confronti di un'altro utente. Pentito, prometto di stare più attento".
Il guaio di questi forum è che a volte si prende talmente confidenza che sembra di stare in una discussione al bar con amici, almeno parlo per me.
E allora si perdono momentaneamente di vista le giuste esigenze che regolano gli interventi al fine di generare un testo costruttivo, che possa dare qualcosa a qualcuno.
Mi preoccupa un po' il discorso un po' aleatorio del "elemento di disturbo", insomma un piccolo off topic costa l'espulsione?
Perché a volte queste digressioni sono indotte, faccio un esempio.
Stiamo parlando dell'idrossiclorochina e un utente a caso dice: "queste cure da stregoni non funzionano come non funzionano le cosiddette cure alternative sul cancro, nei cui confronti solo la chemioterapia si è dimostrata efficace"
E' evidente che a molti di noi verrebbe da replicare sulla chemio con le statistiche di pub-med, oppure elencando i successi di cure considerate alternative. Questo sarebbe un elemento di disturbo perché non riguarda la clorochina?
Non miliardi magari, ma nemmeno due gatti. Concordo con te
Nulla è ancora chiaro, sia la versione negazionista, che quella catastrofista, sono superficiali e semplicistiche, io,dal mio punto di vista, reputo l'operazione pandemia una cosa assai complessa e ci vorranno anni (se abbiamo il tempo) per capire davvero cosa cazzo sta succedendo.
Non sono in grado di comprenderne le eventuali (...) connessioni con il regime politico e sanitario in quel paese.
Ci saranno? Boh! Complottista chi lo crede.
In un ipotetico mondo dove questo dott. Manera è uno degli utenti di luogocomune.net, beh...lui sarebbe il primo a non aver rispettato le basilari regole del rispetto altrui e delle altrui opinioni che vigono in qualsivoglia forum.
Ha insultato e dato dei cialtroni (neanche troppo indirettamente) a importantissimi e bravissimi studiosi nel loro campo come Stefano Montanari e signora (che si battono da anni contro i danni da vaccino), il dott. Scoglio, il dott. Tarro, invitandoli ad andare a zappare la terra (lavoro peraltro molto più dignitoso di quello di molti "fantasmagorici" e "superlativi" medici) e a cambiare mestiere.
Studiosi e ricercatori più volte intervistati da Massimo qui su Luogocomune e su Contro.tv, da Claudio Messora, da Radio Radio, ecc.
Ecco, il primo e l'unico che si meriterebbe una reprimenda dopo il video di ieri del dott. Tuttologo Sir Manera è appunto lo stesso...Manera.
A me non interessa “punire” nessuno, mi interessa solo mantenere le discussioni sane e costruttive.
Ovviamente no. Cerca di comprendere la ratio, al di là delle parole. Gli off-topic non hanno mai creato elemento di disturbo, anzi spesso sono una variabile interessante, quindi da questo punto di vista non cambia niente. Quanto dico “elemento di disturbo” mi riferisco alle provocazioni, alle insinuazioni velenose, alle polemiche sterili e ripetute, e agli attacchi personali.
Immagina di fare un viaggio nel tempo, fino agli anni 60. Diresti la stessa cosa ad un gruppo di hippy? (potresti fare la stessa cosa immaginando di parlare al posto di GM di fronte a quell'auditorio, come da video).
Per il resto ho più volte argomentato cosa sia la veramete la controinformazione. La controinformazone è una ideologia di estrema destra. Ideologia perché parte arbitrariamente dall'informazione (quando ci sono nella storia esempi - come da video - con presupposti e mezzi differenti). Di estrema destra, perché è contro l'informazione in se e per se, ovvero intesa come quarto potere che bilancia gli altri tre del regime democratico/liberale borghese.
E' confermato, Hitler, Stalin e Mussolini hanno instaurato la loro dittatura a suon di multe e sanzioni amministrative.
Ad esempio, ieri sera, dalla Palombelli, Garimberti ha contestato la manipolazione dei dati che viene costantemente fatta. Ha inziato a tirar fuori la vecchia storia di morti "con" e "per", ha ribadito che i dati sulle terapie intensive sono inesatti ecc. ecc. Insomma, secondo me è un buon segnale. Se persone vicinissime al Governo, che fino a ieri ripeto, non hanno fatto altro che da cassa di risonanza al pensiero unico, oggi iniziano a ragionare un pò di più e pubblicamente iniziano a contestare la versione ufficiale almeno da un punto di vista delle cifre, direi che siamo sulla buona strada.
E Garimberti non è l'unico che inizia a fare marcia indietro. Anche un paio di parlamentari del PD (non ricordo chi fossero però) qualche giorno fa ponevano interrogativi simili sul mainstream. Inziano a venir fuori nuovi medici da salotto che iniziano ad essere più vicini alle posizioni degli Zangrillo o dei Bassetti. Anche questo impensabile fino alla settimana scorsa visto che la clasifica dei new entry medica televisiva imponeva solo soggetti vicino ai Galli o ai Burioni.
Insomma, dopo l'evidente e palese fallimento del Governo su tutti i fronti, qualcuno inizia a non starci più. Speriamo bene.
a che minutaggio dello speciale di Contro.tv?
a me non risulta.
Questo attaccare gratuitamente medici non allineati e mettere zizzania non è costruttivo.
In questo atteggiamento c vedo malafede.
Io personalmente prendo la parte buona da tutti questi dottori indipendenti e faccio poi una sintesi, e se non sono d'accordo al 100% su qualcosa, non butto via tutto il resto.
(Ciascuno di loro dà il suo contributo alla ri-composizione del puzzle generale)
Soprattutto non faccio classifiche.
Suggerirei agli altri di fare altrettanto.
Mazzucco è stato chiaro, ma vedo che alcuni insistono su quella strada.
Se si disallineano troppo quelli al potere, ho paura di un reload...
www.youtube.com/watch?v=Vl1MfxDhP2c
Dal minuto 36:20 in poi circa...divertiti (forse anche prima, ma non ho tempo ora di andarlo a rivedere tutto)! Non ha fatto chiaramente i nomi, da buon paraculo, ma è come se li avesse fatti.
Questa svolta mi è nuova nella controinformazione.
Poi si sa che il decollo della Cina negli ultimi venti anni, si è basato esclusivamente su capitali cinesi e non americani.
Oppure, non è vero niente riguardo il legame tra il laboratorio di Wuhan e quello fort detrick.
Grazie
-ZR-
forse non mi sono spiegato. Anch'io considero la situazione molto confusa, e non sto qui portando avanti la versione negazionista o catastrofista (qualsiasi cosa significhino). Infatti non mi sono avventurato in fantasiose soluzioni come l'unica soluzione era fare un lockdown Generale
Io trovo deprimente che si giustifichi l'obbligo di chiudere tutti in gabbia, a prescindere da che il virus esista oppure no o che i morti fossero 36 mila o 135 mila (come dice Conte) o anche 1 milione
Non ci vogliono 50 anni a capire che privare tutti della liberta' e' un atto criminale e deplorevole che non dovrebbe mai succedere
A volte mi immagino "nei tuoi panni" e mi ritrovo a pensare che mai mi metterei a fare quello che fai tu. Soprattutto per l'ansia, lo stress di avere a che fare spesso con teste di m.... e per il rischio che una tale attività comporta (minacce ecc ecc).
Io personalmente ti ringrazio per il tuo lavoro. Penso che mi abboneró a oltre.tv per contribuire.
Grazie Massimo grazie mille.
è da tempo che volevo ringraziarti per il tuo lavoro.
Ho iniziato a seguirti dopo l'11 settembre, quando casualmente ho visto la tua trattazione in cui smontavi punto per punto la versione ufficiale, citando dati, nomi, situazioni e non idee.
Ora con il coronavirus hai fatto la stessa cosa intervistando medici, ricercatori e personaggi che forniscono dati tecnici e spiegazioni semplici che denunciano inequivocabilmente la truffa del covid.
La cosa che mi piace di te è che hai avuto il coraggio di schierarti contro i poteri che dominano il nostro martoriato pianeta.
Nonostante tu dica sempre che, cito a memoria: " ... non fai affermazioni ma solo domande ...", quando affermi:
"coloro che hanno architettato questa “pandemia” mondiale, e che mirano chiaramente ad un reset totale dei rapporti fra cittadini e potere ..." di fatto stai formulando un'accusa ben precisa, sulla quale concordo al 100%.
Ora però, ho appena guardato la tua intervista al Dott. Stefano Manera, nella quale lui insulta pesantemente i suoi colleghi che hanno affermato che l'intubazione è stata una "terapia" sbagliata che invece di guarire ha causato la morte di migliaia di pazienti.
Secondo me a questo punto urge fare chiarezza, perchè le persone che hanno fatto queste affermazioni non sono degli imbecilli, quindi o qualcuno mente, o semplicemente, cosa che io credo più probabile, bisogna chiarire meglio ciò che hanno affermato e che è stato frainteso da altri.
Sempre secondo me il Dott. Montanari e gli altri che hanno parlato di terapia sbagliata, non hanno affermato che è stata l'intubazione ad uccidere le persone, ma solo che quel tentativo di terapia ha lasciato trascorrere un tempo esagerato per la situazione patologica del paziente, il quale non ricevendo nel frattempo le cure adeguate alla fine è deceduto.
Puoi per favore fare chiarezza su questo punto?
Grazie mille per il tuo impegno.
Stavolta si va a mettere in discussione la quotidianeità così come la si conosce, quel robusto sottofondo fatto di una routine che conosciamo, e che nella sua regolarità ci fa sentire al sicuro, a casa, e che è fatto da una società che nonostante le sue difficoltà va avanti. Le persone lavorano, per le strade si cammina, ed il mondo va avanti.
Si conserva un po' di "civiltà".
Oggi invece ti affacci dalla finestra e vedi il padre di famiglia disperato perché non ha i soldi con cui mettere il pane in tavola, ed un paese che comincia a sentirsi mancare i terreno da sotto i piedi.
Le conseguenze di queste misure sciagurate adesso non possono essere ignorate.
lo chiedo con la più grande umiltà: noi, gente comune, cosa possiamo fare?
Me li aspetto dai miei amici che non sanno manco cosa sono le scie chimiche o non sanno niente della vera storia dell'11 settembre, ma non da un utente di luogocomune.
In breve: fatti i cavoli tuoi. Ho cercato in questi mesi di parlare e di far capire le cose a molti miei amici con risultati molto scarni. Save your breath.
ps: anche assumere molte tisane a base puramente naturale e biologica aiuta moltissimo a stare calmi e a non innervosirsi di fronte alla ingiustizie. Fai yoga, meditazione, rebirthing. Insomma cura la tua persona e il tuo benessere, e quello dei tuoi cari.
ottima analisi accurata.
non avrei saputo dirlo meglio.
è un problema che incontro da anni e con dolore, il monopensiero si fa in genere anche strada tra chi crede di essere critico. Sono appena uscita da una lista (accademici di lingua tedesca) in cui ho cercato di lavorare da anni, che vomita su tutti quellli che in Germania si danno da fare concretamente, Fuellmich, Schiffmann, Ballweg etc.
Da quando è apparso il COVID c'è lockdown dei cervelli, il confronto sempre più difficile.
Comunque ricordo bene nei miei confronti le ridicolizzazioni e aggressioni quando ho proposto di non adoperare il termine scie chimiche, spiegando le ragioni. Ne ho sentite di tutti i colori. E per anni.
Se questo tipo di 'critico' pensa di poter offrire un mondo diverso....????
Mi ha sopresa molto Manera, come del resto anche un medico tedesco ( più in vista di Stefano) prima un eroe perché coraggioso e controcorrente,E INFORMAVA CON I FATTI FACENDO UN ANALSI SUL CAMPO) ora foraggia il lockdown annunciato.
Ci vorrebbe un comitato di quelle persone qualificate che si sono fatti avanti, una commissione che indaga i fatti - sopratutto della Lombardia. Un medico secondo me molto bravo, ascoltato dal coronaauschuss corona-ausschuss.de/, accusa anche il trattamento con Cortisone come causa di morte in molti casi, ha potuto leggere diverse cartelle cliniche lombarde.
ti faccio presente che di tutti i fascisti ( o i COMUNISTI NEI PAESI DELL'EST) la maggior parte cambiarono bandiera quando il sistema si sfasciò; i più intelligenti precedettero le folle.
è la PRIMA proposta CONCRETA su ciò che NOI possiamo FARE e dobbiamo dopo un diluvio di parole in cui si dice sempre cosa debbano fare GLI ALTRI.
3 volte BRAVO
Una pandemia, cioè una epidemia mondiale, è una cosa rara e nessuno di noi qui dentro ha mai sperimentato questa evenienza fin ora. Facciamo conto che questo non sia un coglionavirus, ma un patogeno serio, io non conosco altri metodi che l'isolamento per cercare di arginare il contagio.
Isolare i malati dai sani. E qui sorge un altro problema, quanto davvero sono contagiosi gli asintomatici? Isoliamo tutti.
Abbiamo un ministro della salute, che di salute ne sa un cazzo, abbiamo una sanità di merda che basta un peto in più, che subito salta. Avevamo a Marzo numerose persone che si recavano al pronto soccorso in deficit respiratorio e che hanno creato una innegabile anomalia.
Non avendo alcun supporto statistico, o empirico su questa nuova situazione, dopo gli assalti agli ospedali, è plausibile che si tenti di isolare la gente, soprattutto se sei inetto e ignorante in materia e sei attorniato da incapaci.
Sono passati 8 mesi dall'inizio della faccenda e ancora non abbiamo capito con certezza se la dimora forzata per tutti è servita oppure no e se dovesse servire nel caso la situazione degeneri di nuovo. Abbiamo l'esempio della Svezia, ma loro non hanno avuto zone epicentro come noi e poi hanno una densità di popolazione più bassa della nostra.
Io, dal mio punto di vista, in una situazione del genere non avrei rinchiuso le persone in casa, ma avrei agito di prevenzione e protezione per i più deboli, ma queste manovre, sono facili da fare adesso, ma a fine febbraio, con la gente che intasava i pronto soccorso lombardi, tutti assieme, anche io, specie nella veste di primo ministro, cioè il primo responsabile della nazione, avrei come minimo chiuso la Lombardia facendola diventare zona rossa.
Che poi il confinamento sia stato esteso a tutta Italia, lo dobbiamo anche alla fuga di migliaia di persone dall'epicentro, proprio la sera prima che vennisse messo in atto il lockdown lombardo.
L'emergenza reale è durata 3/4 settimane, poi sono cominciati gli approfittamenti. Io credo che questa situazione, che è stata prevista da Massimo in principio, sia stata prevista anche dagli ideatori del "piano pandemia". Loro hanno scelto Italia e Spagna come epicentri, che avrebbero fatto da "spauracchio" per il mondo intero, per due motivi fondamentali. Primo perchè entrambe le Nazioni hanno una sanità di merda, secondo perchè siamo (noi e gli spagnoli) dei popoli di imbroglioni, casinisti e teatranti...e non parlo solo dei governanti.
Dal mio punto di vista, ciò sta a significare che l'emergenza c'è stata ed era reale, cioè serviva un episodio scatenante che sarebbe rimasto ben impresso a tutti, poi la malasanità, la mala gestione delle notizie, i numerosi lupi che appena sentito l'odore del business si sono lanciati a piene mani, hanno creato l'emergenza continuata e il virus terrorista che miete vittime per mesi, per anni.
Il virus che ha scatenato il panico in Lombardia non è lo stesso che girava prima dell'esplosione e non è quello che gira adesso e che tutti cercano. Il virus, o il patogeno che ha scatenato il panico in Lombardia non si è propagato naturalmente dai viaggiatori che arrivavano dalla Cina, ma è stato rilasciato con l'intento di creare un episodio unico ed anomalo, che avrebbe innescato poi una serie di reazioni da parte del branco di incapaci truffaldini che sono il tessuto diringenziale del nostro territorio.
Io ho avuto questo sentore già a Marzo e continuo ad averlo adesso.
Ciò mi fa pensare che sti "pezzi di merda", quando un buon numero di persone comincerà a sgamarli, potrebbero mettere in giro un nuovo virus farcito, o un qualcos'altro che possa ricreare la situazione iniziale.
Sono un utente storico di Luogocomune, ma da anni non intervengo più, non perchè abbia smesso di seguire il sito, ma perchè dopo anni di discussioni su 9/11, Kennedy, Guerra al Terrore etc. ho come avuto una sorta di crisi di rigetto; portato naturalmente a farmi delle domande, a non accontentarmi delle verità preconfezionate, nel tempo ho silenziato questa mia parte, vuoi per comodità (meno stress), vuoi per conformismo (nel frattempo ho messo su famiglia), oppure perchè vivere mettendo sempre in discussione tutto, cercando sempre di approfondire, di informarsi, di Conoscere e promuovere la conoscenza, non è facile, porta a mettere a dura la prova i propri nervi e, perchè no, quelli di chi ti sta intorno.
Per anni, come un novello Don Chisciotte, ho lottato contro i mulini a vento, armato solo di centinaia di libri, articoli, ricerche; lotta impari, quando dall'altra parte basta munirsi di pre-giudizi, bias cognitivi, o semplice mancanza di materia grigia sufficiente.
Ora mi trovo disoccupato da 2 anni, con una figlia di 10, un padre malato e preoccupazioni per il futuro sempre più numerose, all'alba dei 40 anni e, ho provato vergogna anche solo a pensarlo, senza più "prospettive".
In questo periodo, quindi, ho provato a riattivare i (pochi) neuroni rimasti, anche solo per provare a rispondere alle paure e domande di mia figlia e, di riflesso, anche alle mie.
Purtroppo la frustrazione regna sovrana, poichè ogni analisi, ogni dato, ogni fatto viene annacquato da un mare fatto di dogmi, di pregiudizi, di incompetenza, sia da una parte che dall'altra della fantomatica barricata.
Ammetto di essere stanco, e come me temo che tanti altri lo siano. Non si tratta solamente di stanchezza fisica o psicologica, ma dell'Anima. Qualcosa di più profondo, che ti corrode da dentro. Qualcosa che accomuna la mia generazione e che vorrei non trasmettere alle prossime.
Perdonate questo "sfogo" sconclusionato, ma nasce, in fondo, da ciò che ha scritto Massimo.
Siamo dentro ad un periodo difficile e, temo, non finirà presto; proprio adesso il "libero pensiero", il libero confronto, su cui tra l'altro dovrebbe basarsi anche la Scienza, la Medicina, sono più che necessari.
Non so che Mondo ci aspetta alla fine di questa turbolenza, davvero non lo so, ma so che finchè ci sarà ancora qualcuno che, dal fondo della sala, alzerà la mano e farà La domanda che nessuno osa porre, un minimo di speranza continuerà ad esistere.
Ti comprendo, siamo in parecchi. Questi sono tempi "speciali" bisogna trovare tutto il coraggio e la coerenza e tenere duro. In situazioni del genere, le nostre azioni hanno un valore multiplo, bisogna assolutamente cercare di non farsi prendere dallo sconforto. Noi siamo i "buoni", siamo la "luce" di questo Pianeta, non possiamo arrenderci proprio adesso.
Forza fratelli
è il momento di tracciare una linea. Nessuna violenza, ma determinazione.
Se continuiamo a reagire ai soprusi arriveremo sempre in ritardo. Dobbiamo anticiparli. E' il momento che ogni comune crei dei gruppi, locali, come stiamo facendo nella mia città. Lo scopo di questi gruppi sarà creare uno zoccolo duro che sia disposto a manifestare pacificamente anche e soprattutto durante un eventuale lockdown. Dobbiamo mostrare determinazione e un assoluto rifiuto agli atti di vandalismo. Se questo zoccolo duro avrà una forza numerica sufficente, ad esso si potranno appoggiare anche gli altri. Fondamentale quindi escludere i violenti, o non avremo alcuno appoggio, questo è scontato.
Ora, per come la vedo io queste proteste è essenziale che partano dai piccoli comuni. Parliamo di comuni sotto i 100mila abitanti.
Roma, Torino, Milano, in queste città le manifestazioni rischiano sempre di degenerare o venire infiltrate, e manca un rapporto diretto con le forze dell'ordine, che restano degli sconosciuti a livello personale. Nei piccoli comuni questo non accade, ed è qui che il popolo e le forze dell'ordine devono dialogare. La rivoluzione pacifica deve partire dal piccolo. Questo è un cambio di paradigma, ed è la nostra unica speranza. Dobbiamo combattere il provincialismo, riconoscere la nostra forza nel piccolo. Parliamo di autonomia. Immaginate un cambiamento che parte dal basso e che si diffonda a macchia d'olio fino a raggiungere i grandi centri abitati.
Siamo connessi, è questione di iniziativa. Nella mia città lo stiamo già facendo, per adesso via Facebook, per una questione di visibilità, ma una volta messi assieme esistono molte alternative per rimanere in contatto. E' un work in progress e andrà corretto il tiro man mano, ma il momento è adesso. Finchè c'è libertà di circolazione dobbiam creare questo zoccolo duro. Abbiamo poco tempo-.
La decentralizzazione è l'arma vincente. Create gruppi locali. Il resto verrà da sè. Roma si libererà per ultima. La rivoluzione gli arriverà addosso da talmente tante direzioni che non ci potranno fare niente. Buon lavoro
Ciao Homero, il tuo post non mi ha lasciato indifferente, posso solo immaginare cosa può voler significare la drammacità di rimanere disoccupati per così a lungo e figli a carico, perchè io al momento un lavoro ancora ce l'ho ma all'orizzonte vedo brutte brutte nuvole avvicinarsi sempre di più.
Mi sento di indicarti il progetto del SES, il sistema economico sovrano.
Prova a vedere se può essere di tuo interesse, io vi ho aderito e ho già aperto il mio conto sovrano.
A presto
sistemaeconomicosovrano.org/
Sei troppo buono, Dipende. Poiché non si sono fermati come avrebbero dovuto dopo 3/4 settimane, anzi non hanno mollato l'osso di 1cm e anche adesso, dopo 8 mesi e con il NULLA che sta accadendo, stanno minacciando/promuovendo un lockdown, significa che non sono inetti ma stanno semplicemente continuando il loro copione che finirá quando decideranno loro. Uno ci puó cascare all'inizio (tipo Massimo) vedendo l'emergenza a Marzo ma dopo quelle 4 settimane non vuoi fermarti beh allora niente é piú credibile, nemmeno la prima emergenza! Ripeto: non é che i nostri governanti da angeli ed eroi diventano diavoli e traditori. O restano angeli o restano diavoli!
Fonte Scenari Economici:https://scenarieconomici.it/pil-terzo-trimestre-con-rimbalzo-ma-il-quarto-sara-di-lockdown/
Pertanto è subito arrivata la minaccia dei collaborazionisti del dipartimento dell'informazione di regime (ANSA):
ANSA: ansa.it/.../...
Basta inserire qualche personaggio nei punti critici, non c'è bisogno che tutti i governanti siano corrotti.
Quello che vorrei sapre io, più di chi ha ideato il lockdown, è:
Chi ha avuto l'idea di mettere i primi contagiati nelle RSA;
Chi ha avuto l'idea di impedire le autopsie;
Chi ha appoggiato la messa al bando della clorochina.
Secondo me è qui che si nascondono.
Ottima idea. Anche perché ci si può organizzare senza utilizzare l'internet.
+++
D.BUNKER: Sei stato espulso.
+++
LUCAMARSAN : Al commento #99 c’era scritto: “Questa discussione è chiusa. Con il prossimo articolo capirete il perché.” TUTTI I commenti dopo il mio avviso sono stati cancellati, non solo il tuo.
+++
-ZR- Mi dispiace ZR, ma non ho conservato i post cancellati. Se decidete di postare dopo il mio avviso di non farlo, lo fate a vostro rischio e pericolo. Io non posso mettermi lì con il bilancino a decidere cosa tenere e cosa buttare.
Sono certo che il tuo non fosse un post aggressivo, ma quando faccio una richiesta vale per tutti.
Non è facile non cascarci all'inizio.
Quanti di noi dopo un'ora erano già convinti che l'11/9 è stato un auto attentato? Solo successivamente, mettendo insieme tutte le info disponibili ti accorgi che le cose stanno diversamente.
Adesso, con tutte le informazioni alla mano, ci stiamo rendendo conto che anche quello che sta accadendo è un 11/9 di portata globale.
Quello che però io, da ignorante, mi sembra di avere capito è che il fine ultimo non è uno solo ma sono diversi e considerarne uno solo porta inevitabilmente a escludere l'altro.
La pandemia, vera o finta che sia, non è altro che il mezzo per raggiungere gli scopi che le varie elitè si sono prefissati.
Continuare a parlare di numero dei morti, positivi, asintomatici, terapie intensive, lockdown si o no, ecc. è guardare il dito che indica la Luna.
La verità è che grazie alla pandemia del panico, quella si che esiste, siamo stati condizionati ad accettare qualunque cosa ci venga imposto, anche a scapito dei nostri più elementari diritti, senza obiettare o fare resistenza.
E altre cose, tante altre cose verranno, statene certi. Non finirà certo qui.
L'economia viene già attaccata alle fondamenta, come i tarli le gambe del tavolo, e i primi segnali sono già evidenti nelle rivolte cittadine delle "Partite IVA".
Presto saranno accompagnati da altri, gente che adesso crede di avere il culo al caldo semplicemente perché ha uno stipendio fisso alla fine del mese.
Le case farmaceutiche stanno spingendo per vaccinare tutta la popolazione del globo, più di 7 miliardi di persone, poco importa se i vaccini non sono efficaci o peggio causano problemi. Anzi, meglio, perché questo giustificherà la fabbricazione a oltranza di altro vaccino. Guadagni miliardari costanti e continui.
Ma quel che non mi capacito è come sia possibile che i vari governanti, a partire dai capi di governo fino al piccolo sindaco di paese, che di certo (tranne alcuni) non sono degli sprovveduti, media e giornalai, non si rendano conto di quello che sta succedendo e continuino ad seguire le direttive distruttive dell'élite.
Se costoro pensano di essere immuni, e di salire sulla barca del vincitore si sbagliano di grosso.
La barca è un piccolo yacht di lusso per una ventina di persone già selezionate. Gli altri, a mare senza scrupolo.
Quando se ne accorgeranno sarà ormai troppo tardi.
Non ho letto "Il mondo nuovo di Huxley", ma conosco 1984 di Orwell, e mi sembra che ci stiamo dirigendo a grandi passi verso quel mondo distopico.
- Eliminazione di tutte le libertà.
- Controllo totale.
- Informazione controllata e pilotata dal regime.
- Il pensiero contro corrente è vietato e considerato reato.
- Polizia che entra nelle abitazioni
- Legge marziale vigente su tutto il territorio.
- Lavaggio del cervello costante della popolazione per convicere le persone della bontà delle istituzioni (impersonate nel Grande Fratello)
- Élite che vive in appartamenti di lusso, distanti e separati dal resto della popolazione, con la possibilità di essere esclusi dal controllo globale (possono spegnere lo schermo).
Se è vero che Huxley ha descritto un mondo finto-idilliaco beh, quello verso cui ci stiamo dirigendo non è certo quello.
Forse questo attuale, dove ci illudiamo di avere ancora qualche forma di libertà, ma lentamente le cose cambieranno, grazie alla strategia della rana bollita, e senza che ne accorgeremo ci ritroveremo a vivere solo per lavorare come gli schiavi della fine del secolo scorso.
Ma ringrazieremo i signori perché ce lo lasciano fare.
In Europa siamo tutti schiavi degli angloamericani che utilizzano la NATO come mezzo di comando e sottomissione.
Ma avete tutti dimenticato "Stay-behind"? E le centinaia di basi militari e bombe atomiche in Europa, sono angloamericane o dei cinesi? Tutto il falso-terrorismo di DX e SX in Italia, assasigni di giornalisti, giudici, ufficiali delle forze dell'oridine, tutto made by NATO? Chi ha occupato i balcani con militari e bombe, l'Ucraina, la Polonia, rivoluzione rosa in Bielorussia e ci ha provato devastando la Siria, per provocare militarmente la Russia, è stata la Cina?
L'intera Europa verrà fatta a pezzi economicamente per provocare guerre civili e non saranno i cinesi a farlo.
L'unica sarebbe chiedere l'annessione. Ci libereremmo intanto, dovendo adottare gli ordinamenti e le leggi USA, di centinaia di migliaia di parassiti.
Avremmo dovuto farlo nel '46, staremmo meglio.
niente, o sono io che non mi riesco a spiegare oppure non vuoi capire
ti ripeto che il problema non e' se c'era il virus e quanto fosse pericoloso - anche con numeri dieci volte superiori, la liberta' resta un diritto imprescindibile ed andava preservata.
Spero di aver letto male. Quindi se oggi la situazione dovesse degenerare tu non avresti grosse obiezioni a venir rinchiusi in gabbia di nuovo (visto che non sei sicuro se abbia funzionato o meno prima)
Non discuto se queste misure siano o meno efficaci (e sicure), ma devo essere io a decidere per me stesso.
quindi anche tu pensi che la Svezia, (ma anche la Bielorussia oppure il giappone...) ha solo avuto culo?
poi Stoccolma (lo dice anche la parola!) e' una delle citta' piu densamente popolate d'Europa.
Edit: a quelli che "doloroso ma il lockdown era necessario"
Visto che in molti pensate che questo virus sia stato rilasciato intenzionalmente e quindi potrebbe tranquillamente succedere di nuovo, se domani dovessero ripresentarsi le condizioni di Marzo (magari con un nuovo virus), voi sareste d'accordo con un nuovo lockdown?
ora, usando la pseudo pandemia il reset lo stanno facendo, ma non è quello che i cinquestellini si immaginavano. il pifferaio vi esortava a far sentire il vostro fiato sul collo di coloro che avevate eletto; come mai ora i vostri eletti se la spassano e coloro che li hanno votati se ne stanno rintanati in casa?
Infatti la chiusura non era per il virus,ma per dare una bella botta all'economia.Credo che ai piani alti non siano rimasti contenti,e si preparano ad una fase più dura. È chiaro che il 16% è dovuto principalmente a valori di rimbalzo. La gente "liberata"si è sfogata con la paura di una nuova chiusura.
Praticamente ha speso di più,cercando di godersela.
Si certo capisco, e anche io ti ripeto, se fosse stato un corona/ebola, cioè un virus che si trasmette come l'influenza e ti fa fuori in maniera schifosa come l'ebola, io della tua libertà me ne fotto, anche perchè poi saresti libero di crepare in un mare di sangue e merda.
Hai letto bene, ma non hai compreso che io sto parlando di una emergenza causata da un patogeno che tu non sai ancora cosa fa, questo non vuol dire che io mi chiuderei in casa di nuovo per questa cazzata di virus, ma ti ripeto, se dovesse girare un vero virus, io non ho ancora capito se il confinamento ti salva la vita, o meno, non sono riuscito a trovare dati sufficienti. Comunque dopo questi mesi di esperienza, posso dire che non si combatte un virus simil influenzale, cioè ad altissima contagiosità, nè con il distanziamento (impossibile) nè con ste mascherine di merda che non solo non servono, ma aumentano il contagio per via della falsa sensazione di protezione e dell'indebolimento organico dovuto dal fatto che respiri il tuo scarto.
Sto..colma
Si, però anche tu, cerca di capire tutto il mio discorso, il quadro completo di quel che ho esposto. Dal mio punto di vista, il propagarsi del virus non è stato naturale, l'Italia è stata scelta. Se avessero scelto la Svezia come epicentro, o il Giappone, non avrebbero avuto lo stesso effetto caos che hanno invece avuto. L'epicentro è stato da noi.
Logicamente, la mia è solo una tesi, non voglio giustificare alcuno, io amo la mia libertà, ma so che l'ho persa dal momento che sono nato su questo Pianeta.
A proposito di "epidemia di panico" come la definisce il dott. Manera.
Io SONO nel panico!
Sono terrorizzato all'idea di fino a che punto il governo si possa spingere per implementare le sue "strategie per debellare il COVID".
Sono terrorizzato all'idea che lo Stato mi costringa a fare il vaccino e che vi sia qualcuno che possa controllare che l'abbia fatto via un'app.
Sono terrorizzato dal fatto che lo Stato dovrà rientrare dei soldi spesi per sostenere l'emergenza COVID, considerato che:
1) non ha fatto nulla (che io sappia) per ridurre il costo dell'apparato statale;
2) riceverà un gettito fiscale che è una frazione di quello degli anni scorsi;
3) il livello degli investimenti privati nel nostro Paese sarà sempre più basso;
4) gli investimenti statali sono perlopiù volti a favorire Amazon...
Sono terrorizzato dal fatto che, se succede questo per un virus tutto sommato innocuo (perché questa è la verità), pensa cosa saranno capaci di fare se arriva un virus paragonabile al vaiolo...
Sono terrorizzato dal fatto che, con ogni probabilità, questo virus è nato in laboratorio, forse sfuggito per errore, forse immesso di proposito.
Sono terrorizzato da tutti gli altri virus che MIGLIAIA di scienziati hanno contribuito a creare!
Sono terrorizzato dalla guerra che il mondo moderno fa alla vita in tutti i suoi aspetti, tagliando e bruciando alberi, producendo microonde, e potrei continuare a lungo.
Ho tutte le ragioni per essere terrorizzato.
Annesione agli USA? Piuttosto un meteorite da estinzione.
Non so, io in questi mesi ho notato manovre mondiali che solo gente altamente influente, presente dappertutto e mostruosamente potente avrebbe potuto mettere in atto.
O forse no...
Gli Stati moderni sono tutti comunisti, o fascisti che dir si voglia (é la stessa cosa). Saranno 20 anni che lo dico. Il potere che ha l'apparato statale sul cittadino non ha paragoni nella storia del genere umano. Lo Stato decide chi vive e chi muore, chi diventa ricco e chi povero, e così via. La ragione per cui non ce ne siamo accorti prima non è, come pensano in troppi, che "prima la gente aveva più potere", ma é perché lo Stato pone in essere dei sistemi per evitare che la gente si senta troppo oppressa. Lo fa perché lo Stato non se ne fa nulla di gente depressa e infelice, perché è questo che distrugge gli Stati, non le rivoluzioni. La gente depressa non studia, non lavora, non investe, e se la costringono con la forza a fare qualcosa si finge matta o diventa matta sul serio.
Perciò io penso che lo Stato si stia dando martellate sui piedi in questo momento, e lo fa perché i vecchi bacucchi che sono a capo dello Stato (non i politici, che contano in maniera molto relativa) hanno una paura FOLLE di morire. Poiché sono convinti, come molti altri del resto, che non ci sarà nulla dopo la morte, sono disposti a tutto pur di vivere anche un giorno in più, senza pensare a quello che lasciano quando, alla fin fine, moriranno come tutti gli altri.
Peró a continuare a ragionare cosi non si sa proprio che pesci pigliare. Se ogni cosa puó nascondere un false flag non si saprá mai quale battaglia combattere e si rimarrá sempre in balia degli eventi.
Stanno avendo ottimi risultati anche solo con il Covid. Perché rilasciare qualcosa che potrebbe uccidere pure loro?
se è vero come è vero che un livello di saturazione delle terapie intensive come quello di marzo o come quello che stiamo di nuovo raggiungendo non si è mai visto (diciamo dal dopoguerra ad oggi) , come se lo spiega chi sostiene che il covid non sia piu pericoloso di un influenza?
vi prego di escludere risposte del tipo
-non è vero
-i medici sono tutti incompetenti o vittime della disinformazione -
muoiono solo i vecchi
grazie per le eventuali risposte
www.youtube.com/watch?v=V03wHl4dseE
Questo è vero oggi come era vero a marzo : terrorismo allo stato puro annaffiato da abbondanti dosi di ipocondria di massa.
Purtroppo già qui sorge il primo problema. Nel senso: hai a disposizione i dati sulle terapie intensive degli altri anni? Sai quanti pazienti non covid sono attualmente ricoverati in t.i.?
Senza questi dati non puoi affermare quanto hai affermato
e pure con l'influenza faticano ad avere la meglio
24 gennaio 2015
"Influenza, ospedali in tilt fra tagli e psicosi"
www.ilfattoquotidiano.it/.../1367547
30 dicembre 2016
"Pronto soccorso in tilt, l'emergenza influenza mette ko anche gli ospedali"
torinotoday.it/.../influenza-pronto-soccorso.html
07 gennaio 2018
"Napoli. Influenza record, ospedali al collasso."
"Dilaga l’epidemia influenzale in Campania, con molti casi complicati e a rischio di vita che affollano la maggior parte dei reparti di urgenza della città."
www.positanonews.it/.../3222071
riferito al 2018
"Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi molte operazioni rinviate, così titolava un articolo del Corriere della Sera del 10 gennaio del 2018."
"Giorgio Antonio Iotti, a capo della Medicina intensiva del San Matteo di Pavia, allarga le braccia: “I pazienti con polmonite grave e complicazioni importanti determinate dal virus dell’influenza stanno occupando ben un quarto dei nostri 21 posti letto”."
laluce.news/.../...
Non avete risposto però.
Oggi siamo a quasi il 30% a marzo era circa il 100% circa 5000 ti.
Forse perché qualche protocollo "suggerisce" di spedire in terapia intensiva anche chi non ne avrebbe bisogno e che malgrado le amorevoli cure riesce comunque a cavarsela?
Avantieri, ieri, oggi in ER l'età dei pochi deceduti va dai 78 ai 95 anni.
L'unica è tenersi rigorosamente alla larga dagli ospedali e dagli "eroi" che hanno applicato e applicano pedissequamente i protocolli ministeriali e curarsi come si può, dato che di molte medicine efficaci utilizzate da decenni pare sia stato vietato l'uso, nella propria casa.
Io durante questa emergenza ho scoperto i "chimera virus" cioè delle sequenze dentro altre sequenze. Quando gira un virus del genere, essendo ingegnierizzato e non naturale, dopo la "botta" iniziale, tende naturalmente a perdere efficacia e a stabilizzarsi.
Ora, abbiamo una terapia per questo nuovo patogeno, o almeno i medici sanno dove vanno a parare le complicazioni innescate dall'infezione, ma comunque rimane il problema del numero dei contagiati "epicentrali" Puoi anche conoscere il protocollo, ma se ti arrivano decine e decine di persone che stanno male contemporaneamente...il carrozzone riparte alla grande.
Il mio comunque è soprattutto un invito a rimanere sempre vigili e ad esaminare i dati, come abbiamo sempre fatto
Quindi
Non è vero che ci sono pazienti in t.i.
I medici sono tutti incompetenti e ti mandano in t.i. anche se non ne hai bisogno
Ci vanno solo i vecchi.
3 non risposte. Immaginavo.
Nessun altra spiegazione?
Inoltre, quel tuo 100% di Marzo è falso.
Il valore di 4000 persone in t.i. (comunque tantissime, ma non il 100% almeno a livello nazionale come media, poi è ovvio che alcune regioni hanno raggiunto il massimo) è stato superato per soli 4 giorni (31/03-03/04), e moltissime regioni non hanno mai raggiunto la saturazione.
La toscana, ad esempio, ha avuto picco il 1 Aprile con 297 pazienti su 447 posti disponibili ( e con altri 220 attivabili se necessario)
Vabbè attendo.magari qualcuno mi risponde.
Grazie comunque
Questo risponde alla tua domanda?
Ora vediamo se riesci a dimostrarla però, perchè altrimenti le tue rimangono illazioni prive di qualunque fondamento (false per quanto riguarda il 100% di saturazione, non provate in alcun modo per quanto riguarda gli andamenti delle t.i. in passato).
Poi, le risposte che non vuoi (e ci credo) fanno anch'esse parte del problema.
E' innegabile che a Marzo/Aprile ci sia stato qualcosa, i decessi sono spaventosamente sopra la media, anche se in pratica solo in una regione e basta (e qualche altra provincia sparsa quà e là).
Puoi vederlo qui:
infodata.ilsole24ore.com/.../...
Nel risponderti temo di esser bannato.
La tua domanda è effettivamente capziosa. "Quanto fa due più due, forza, ditemelo se ne siete capaci, ma non venite a dirmi tipo che fa 4, o 3 o 5. Forza, rispondete. Visto, non siete in grado...".
Premesso quanto giustamente già osservato da Pandroid, e supposto che le T.I. siano realmente nelle condizioni in cui tu dici (e anche questo sarebbe obiettabile, ma tu non vuoi sapere che fa 4, o considerare che potrebbe fare 4) - potrebbe servirti a comprendere qualcosa, quanto addotto da Micky? - c'è in effetti da capire chi effettivamente ci vada. O anche questo non va contemplato? Comunque sì, non solo anziani con patologie pregresse. Anche più o meno giovani adulti. Quindi non sarebbe male comprendere il perché. Giusto quanto ha osservato Eco 3: i protocolli assassini, perché i medici - eccetto taluni casi - sono quelli che sono e sono obbligati a fare quello che fanno. Sono stati in pochi a disubbidire. E sono pochi quelli che hanno avuto, e continuano ad avere, il coraggio di non chinare il capo al regime; e, a suo tempo, di eseguire le autopsie, rifiutando "un'offerta che non avrebbero potuto riffiutaaare".
Voglio vedermi Vero Giornale, e mi pare ovvio che stia sprecando fiato, quindi la tiro breve: se duemilaeuro/00 di provvigione per ogni ricovero (ma anche fossero 200 €) non ti sembra una motivazione sufficiente per internare più persone possibile, probabilmente abbiamo conosciuto medici completamente diversi. E probabilmente non ricordi i molteplici scandali economici della sanità, e i tantissimi medici senza scrupoli; oltretutto quel che arriva allo scandalo è solo la punta, come per le FF.AA.
Poi appunto c'era da capire perché. La gente è terrorizzata e quando si è in preda alla paura la razionalità è annullata. Ci si affida a chi può darci un minimo di speranza, sicurezza e conforto. Ahhhh, il camice bianco. Non gli dai retta? "Che vo' murì?" E ti ritrovi internato. Ma come lo spieghi? Semplice, non sei malato, ma sei un a-sano sintomatico privo di sintomi (poi stando in ospedale prima o poi qualcosa ti becchi, e il sintomo compare), non del tutto guarito, non contagioso ma che potrebbe infettare, perché hai fatto un test Chartam, risultando positivo. Quindi devi essere isolato (peraltro in un ambiente insieme a decine di altre persone).
Per chi cercasse info sul test citato, ricordate quel giochino che si faceva tipo alle elementari, piegando un foglio più volte fino ad ottenerne un beccuccio che si apriva e chiudeva con le dita contando, "dimmi un numero", poi sollevavi un lembo e leggevi cosa c'avevi scritto quando l'avevi fatto...
Comunque prego. Preghiamo. Ognuno a modo suo.
Roma, 29 ottobre Covid, Arcuri: “Terapie intensive sotto controllo. Circa metà letti disponibili occupati” “Non c'è l'entropia delle terapie intensive. Abbiamo a disposizione circa 10mila posti letto in terapia intensiva che possono essere attivati in pochi giorni. Il doppio di quelli di marzo. I 1600 italiani oggi in t.i. sono una percentuale ancora lontana da quella che può provocare una crisi come a marzo. Abbiamo ancora 1700 posti letto ancora disponibili prima di dover arrecare danni e conseguenze ai reparti di terapia intensiva”
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - "Abbiamo inviato una mail alle Regioni con la richiesta dei fabbisogni per le terapie intensive in modo da poter alleggerire il carico negli ospedali. Appena avremo raccolto i loro riscontri procederemo con una nuova distribuzione di materiali". Così il commissario Domenico Arcuri al vertice con le Regioni e il ministro Francesco Boccia, secondo quanto si apprende. "Al momento, in base ai materiali già inviati nei mesi precedenti dalla struttura commissariale, sono attivabili ancora 1.445 posti di terapia intensiva e le Regioni si stanno già attrezzando per attivarli - ha aggiunto il manager -; sono già nelle disponibilità altri 1.849 ventilatori pronti per la distribuzione. Dai dati in nostro possesso la percentuale dei pazienti in terapia intensiva rispetto ai posti letto attivati è pari al 22%, che scende al 18% attivando tutte le postazioni attivabili". (ANSA). LAL-GUI 29-OTT-20 15:26 NNN
#Arcuri ???
Unisce et libera
L'utente Paolo69 ha parlato delle TI, ho solo fatto copia incolla dei dati ufficiali, riferiti a ieri, ma cambiano di poco oggi. Non vedo emergenze e nemmeno è specificato quanti dei presunti covid, farebbero parte dei ricoverati in TI.
Ma hai letto cosa ho postato? I dati ufficiali dell'occupazione dei posti di TI.
Chi cazzo se ne frega di Arcuri, nemmeno so chi sia, l'utente parlava di occupazione della TI al 30%, mentre i dati uffciali sono inferiori, occupazione del 22%, quindi niente emergenza e dramma.
Leggi, prima di postare idiozie
me so fermato alla parola arcuri.
Stai attento.
Un'ultima cosa però: te sei la versione digitale di quelli che per strada ti invitano ad alzare la mascherina. La delazione ormai è diventata evidentemente più contagiosa del virus. Buona vita a tutti
È il motivo per cui ho evitato di commentare sotto al tuo video.
Molti lo hanno interpretato come: "a marzo non c avevo capito una mazza... c avevate ragione voi"!
Invece personalmente l ho interpretato: "mo me so rotti i coxxxoni con ste restrizioni, che vanno ben oltre il disegno di contenimento pandemico, ma era prevedibile".
Forse sbaglierò anche, ma è così che ho "letto" il tuo video. E non c ho notata alcuna "contraddizione". E soprattutto non serviva alcuna rivendicazione da parte di qualche utente.
Ciao a tutti
Mi spiego in UK a chiunque entra in ospedale per un operazione o qualsiasi altro motivo viene eseguito il test, se positivo entra nella statistica nuova ospedalizzazione per covid, anche se in ospedale ci è andato per operarsi al menisco, allo stesso modo chi sta già ricoverato e viene testato in caso di positività diventa anch'egli "nuova ospedalizzazione per covid", anche se all'ospedale ci stava già.
Questa è una delle poche dichiarazioni "ufficiali" in merito.
Veramente non se ne può più di leggere litigi personali, queste regole dovrebbero essere valide sempre.
Siamo qui per dare il nostro contributo a un'informazione indipendente, se è tollerabile un'informazione non suffragata da fonti valide ma anche solo pareri personali, non lo è l'attacco personale, che spesso diventa egemonico ed estremamente fastidioso nonchè deleterio per l'immagine pubblica del sito.
Ho intenzione di prolungarlo per un massimo di 8 giorni consecutivi se il mio corpo lo vorrà.
Questo comporterà un "digiuno" dalla connessione internet e dalle letture di notizie funeste, all'astensione dal lavoro e dalla guida, per dedicarmi allo studio dell'autosufficienza, alle letture di belle storie, a lunghe passeggiate, a serate in compagnia del telescopio.
Vi auguro buona fortuna, audacia, coraggio e grande forza nell'affrontare i mali del mondo.
A presto e grazie
Se iniziasse a circolare davvero un patogeno serio, io sarei il primo a isolarmi, magari ritirandomi sulle montagne, sarebbe la sola cosa intelligente da fare.
Ma non pretenderei mai di imporre ad altri la mia scelta con l’isolamento forzato, lockdown o obblighi di qualsiasi genere, nessuno ha il diritto di farlo, è una violenza da dittatura.
La vita è nostra e ognuno se la gestisce come meglio crede.
Premessa. Io non credo a nulla di quanto è stato detto fino adesso.
In pochi hanno vissuto epidemie mondiali di patogeni veramente pericolosi.
Si fa spesso riferimento alla spagnola.
Ma poi se osservi la spagnola da vicino.
Non è proprio stata una pandemia.
Se poi osservi l aids. Non è stata poi una grande epidemia ..
Parliamo poi delle recenti pandemie stile suina, aviaria, mucca pazza, ecc.. ?
Ne concludo che l unica vera gigantesca pandemia in atto è quella del cancro e delle malattie cardiovascolari.
Oltre alle malattie iatrogene.
L'unico modo di salvarsi da questa pandemia è stare lontani dai medici.
Ps. Sintetico commento di rirorno da serata clandestina.
La Cina ha un ruolo centrale in questo colpo di stato globale, ma non quello di organizzatore di tutta l’operazione coronavirus, come potrebbe essere suggerito da un’analisi superficiale.
La Cina è stata scelta dalle élites mondialiste, ormai da qualche decennio, come il nuovo centro di controllo del pianeta in sostituzione degli USA.
Per una ragione semplice: siamo entrati nella fase terminale del capitalismo, e i centri di potere stanno preparando il passaggio alla fase successiva, dal capitalismo alla dittatura totalitaria. E il modello per questa dittatura non sarà più la “democrazia” americana, ma il regime cinese.
Se fino agli anni ‘90 gli USA erano il braccio militare, politico e mediatico per diffondere la dottrina del capitale in tutto il mondo, in questo secolo il nuovo centro di potere viene spostato in Cina.
L’enorme esplosione della crescita economica cinese è stata infatti spinta dalle élites globaliste attraverso la delocalizzazione in questo paese dei sistemi di produzione, delle tecnologie, e del know-how occidentale, con l’aiuto di dazi e trattati commerciali estremamente sbilanciati a favore della Cina e contro Europa e Usa.
In questo contesto l’operazione coronavirus è partita dalla Cina, ma l’ha toccata solo in minima misura, per un brevissimo periodo che non ha causato praticamente nessun rallentamento economico. In tutti i paesi occidentali invece i danni economici e sociali sono stati enormi e lo saranno ancora di più nei prossimi mesi.
Questo, molto semplicemente, perché le élites mondialiste stanno attuando il piano di instaurazione del NWO, distruggendo solo le economie delle nazioni occidentali per farle fallire e riorganizzarle sotto un unico impero mondiale sul modello del regime cinese.
I paesi più poveri, come tutta l’Africa e buona parte dell’Asia e anche qualche paese sudamericano invece non vengono toccati, poiché sono già completamente sottomessi e schiavizzati.
Se i cinesi sono tornati alla normalità in due mesi, non è per le misure applicate, quelle le hanno solo applicate nella regione dell’Hubei e tutto il resto del paese sarebbe stato contagiato.
Se la Cina è tornata alla normalità così facilmente e rapidamente, è perché l’epidemia di Wuhan è stata nient’altro che una farsa, una scenetta recitata per creare un alibi alla Cina e al contempo diffondere il cosiddetto “modello cinese” in tutto l’Occidente.
Davvero qualcuno crede che i famosi ospedali di Wuhan siano stati tirati su in tre giorni dal nulla, senza una precedente pianificazione, senza avere già pronti tutti i materiali, gli elementi prefabbricati, le infrastrutture tecniche, i macchinari e tutto quanto ci vuole in un ospedale?
Hanno solo montato i pezzi che avevano già preparato prima della messinscena.
Pertanto, no, la Cina non ha risolto la situazione applicando qualche misura di emergenza, ma ha simulato il contagio da cui è partita tutta l’operazione coronavirus, il cui fine è distruggere economie e nazioni occidentali.
Con le rarissime eccezioni di pochissimi medici onesti, coraggiosi e capaci, tutta la categoria dei camici bianchi è composta da idioti patentati che eseguono meccanicamente le istruzioni e i protocolli senza mai chiedersi cosa stiano facendo.
Ma sono sempre sicuri di sapere tutto e di fare la cosa migliore, perché per rendersi conto dei danni causati dalla loro incompetenza, dovrebbero riuscire a fare ciò che non hanno mai fatto in tutta la loro vita:
pensare.
Spero che la mia risposta così articolata sia più chiara.
Non concordo sul fatto di cercare il nemico al di fuori del forum; anche questo atteggiamento favorisce inconsapevolmente il dividi et impera.
Il vero cambio di paradigma avviene quando si realizza che il vero nemico, che è semplicemente un ostacolo (ma, ahinoi, molto difficile da superare, soprattutto fin quando non ci rendiamo conto che tutto il vero lavoro andrebbe fatto lì - ossia educare la mente), da affrontare è proprio dentro di noi. E' l'identificazione dell'anima (parte dell'assoluto) con la mente (ego, volendo semplificare - che ha una concezione molto limitata, e del solo piano duale). Mancando la visione d'insieme, non si accetteranno facilmente concetti come ama il tuo nemico, e la divisione tra esseri senzienti permarrà, ad un livello più o meno elevato.
Nel piano dell'assoluto non c'è la dicotomia bene/male; ma ciò che si sente arrivare da quel piano, in quanto assoluto, è appunto vero per tutti, e a questo si dovrebbe puntare (in opposizione totale ai desideri dell'ego).
Citando Lama Michel: "obiettivo alto, aspettativa bassa; sforzo costante".
Tale atteggiamento porterebbe, di conseguenza, ad una società migliore per tutti, fatta di supporto reciproco e comprensione, non prevaricazione ed egoismo. Nei fatti, una economia di sussistenza, non di produzione ed accumulo (che porta inevitabilmente a differenze economico-sociali) [Cianti docet?!? :-)]; piccole comunità il più indipendenti (autarchiche?) possibili e di fatto decentrate dalle grandi città. Attenzione ai bisogni veri e primari dell'essere senziente, non a tappabuchi emotivi perché non ci si ricorda il vero sentire.
Condivido con voi una delle mie preghiere quotidiane:
Pace, amore, energia (utile al risveglio), salute e abbondanza; proprio ora e per tutti.
Sono perfettamente d'accordo con te. Si parlava per ipotesi, visto che c'è gente in grado di ingegnierizzare un virus e visto che io negli ultimi tempi ho aumentato il mio livello di paranoia, mi è uscita questa ipotesi.
Sottoscrivo pienamente!!
Prima di tutto , c'è più gente anziana al mondo dal dopoguerra, poi diciamo negli ultimi 20 anni la sanità è stata portata verso lo sfacelo per vari motivi: tra cui, la corsa alla privatizzazione, cioè molti soldi sono stati erogati direttamente alle cliniche private, specie in Lombardia;
Primari disonesti che rubavano dalle aziende sanitarie pubbliche per investire in quelle private;
Il terzo motivo sta nel fatto che negli ultimi 50 anni la medicina si è completamente indirizzata verso la chimica e verso l'ospedalizzazione dei pazienti. Viviamo in dei tempi in cui conviene tenere la gente ospedalizzata. La medicina è molto più affaristica adesso rispetto a 70 anni fa.
Questi fattori e altri un po' più marginali, hanno determinato la malasanità italiana.
Comunque la tua domanda è mal posta, forse per questo nessuno ti vuol rispondere, perchè non è assolutamente vero che le TI sono andate in tilt solo per il covid, negli ultimi 20 anni ci sono andate sempre più spesso, solo che non c'era una "pandemia " in atto e nessuno se ne fotteva.
Ti ha risposto Arcuri che non c'è un'emergenza nelle TI che sono occupate al 22% o 18% e non al 30%
Questo l'hanno fatto gli angloamericani e tutti i loro media striscianti, oppure sei convinto che i media europei siano filo cinesi?
Poi quando parli di democrazia USA, potresti chiedere al Cile, Argentina, Venezuela, Bolivia, Afghanistan, Iraq, Siria, Corea divisa in due, Vietnam etc. etc. etc. cosa ne pensano della democrazia USA.
Quindi tutto l'occidente è complice della Cina, nel voler distruggere la propria economia a favore della Cina, oppure sono tutti rincoglioniti perchè non si sono accorti della simulazione cinese ed ovviamente Trump sarà l'unico che potrà salvarci.
Ma veramente?
E siccome i cinesi hanno già preso possesso dei media e dei governi europei, la Nato ha pensato bene, per contrastare l'invasione delle truppe cinesi, di mettere in piedi "Allied Hand", cioè soldati della Nato appartenenti a nazioni diverse, possono essere mandati in tutta Europa, per difenderci da attacchi atomici, chimici e batteriologici, come il covid.
www.tagesspiegel.de/.../26293596.html
Qui trovi qualcosa, i numeri che loro pubblicano ufficialmente
tg24.sky.it/.../covid-terapie-intensive-italia#03
_____
Un giorno come un altro lui si chiederà dove sia sprofondato l'anello mancante tra questa e la sua. Pochi diavoli ne furono a conoscenza.
#140
Non credo complice, ma in molti casi succube. A parte il silenzio sullo scempio dei diritti umani che la Cina perpetua allegramente in casa e nei Paesi sotto la sua egida ormai da anni ( www.ilpost.it/.../genocidio-uiguri-cina-musulmani), la Cina si permette di dettare anche l'agenda dei musei in Europa: europa.today.it/attualita/museo-mongoli-cina.html
Più che altro, quindi, pare nessuno voglia rispondere oltre: gli basterebbe vedere il video odierno di commenti liberi, giusto l'inizio. Ma se intende non intendere...
Anzi, questo atteggiamento di non contemplare le risposte - che non le abbia viste? - a me, a dire il vero, risulta ma avendo timore di esser cacciato da LC, preferisco rispondere a te. Che il suo scopo sia far espellere più gente possibile da LC?
Scusa, ma chi se ne frega dei musei cinesi, quando la Nato detta legge in Europa e non solo, fa i governi, ribalta quelli indesiderati, telecomanda tutti i media sia TV che giornali, spia le comunicazioni da quando esistono, ruba tecnologia a favore degli usa e UK etc. etc. etc. e mi devo preoccupare dei musei cinesi?
Carissimo, stiamo sbagliando tutto... le parole d'ordine contro la Nato, contro le basi militari americane con testate nucleari in Italia, sono totalmente sorpassate...così come sono improvvisamente fuori luogo il "fuori dall'Europa" e il "fuori dall'euro". Non osare nemmeno dire nulla contro i diktat tedeschi o in subordine francesi nell'UE.
La nuova realtà è chiara: i cinesi controllano tutto il mondo. Hanno assunto il controllo senza colpo ferire delle più grandi potenze finanziarie e militari mondiali. La loro finissima e astuta strategia, rivelatasi vincente era assediare le roccaforti finanziarie internazionali partendo molto alla lontana da lavanderie e bar...
Il fatto che detenendo il controllo mondiale si facciano le guerre contro loro stessi rientra in quel "non so che" di masochistico dell'antico confucianesimo.
In effetti.... Mi hai convinto!
Le manifestazioni di per sé non servono a nulla se non sono accompagnate da una massiccia, continuata e coordinata disobbedienza civile. Questa è la prima cosa su cui dovremmo concentrarci. Misure come:
- ritiro di tutti i soldi che si hanno in banca
- sciopero fiscale
- rifiuto di comprare i giornali o di accendere la televisione
- boicottaggio di tutte le grandi corporazioni
- rifiuto di sottostare ai decreti
dovrebbero essere la priorità.
Sul discorso della decentralizzazione sono invece assolutamente d'accordo, ciò che ho trovato in questo sito in particolare mi è parsa l via maestra da intraprendere:
autopia.neocities.org/
certo che le ho viste , mi aspettavo qualcosa di piu però
uno mi ha postato l ansa con che riporta i dati attuali delle TI , che gia sappiamo oscillare tra il 15 e il 40% a secondo delle regioni , sarebbe una risposta? almeno aggiungi che a marzo eravamo al 110% cosi abbiamo il quadro completo.
un altro mi ha detto che i medici ti mandano in TI anche se non ne hai bisogno. Sarebbe una risposta?
e un altro mi ha scritto (riassumo)che muoiono solo i vecchi. sarebbe una risposta?
che poi sono proprio le 3 risposte che avevo chiesto di non dare , perchè le ritengo palesemente banali , e comunque non rispondono alla domanda.
per carità ci sta tutto intendiamoci , anche che nessuno riesca , voglia , possa rispondere , e però a questo punto , sempre a mio avviso , crolla tutto il castelletto del complotto covid=influenza.
Tant'è vero che, per mandare al collasso le terapie intensive, a volte basta anche l'influenza:
"Milano, terapie intensive al collasso per l’influenza: già 48 malati gravi molte operazioni rinviate, così titolava un articolo del Corriere della Sera del 10 gennaio del 2018."
laluce.news/.../...
Nello stesso articolo, altre testimonianze
"L’articolo prosegue riportando le testimonianze dei medici responsabili della terapia intensiva dei vari ospedali che forniscono un quadro emergenziale preoccupante"
Le TI non sono mai state così piene perchè siamo stati attaccati da un virus tremendo che miete e mieterà un numero impressionante di vittime. Io ti consiglio di rimanere ben chiuso a casa.
ps (non storpiarmi il nome)
Uno puo' credere che il virus sia pericoloso oppure no - e qui in diversi credono che lo sia.
Le mille evidenze di incongruenze nella narrazione ufficiale, nelle decisioni prese, nelle implicazioni stanno li, a prescindere. Se per te il problema si riduce alla situazione nelle TI, fai pure. Ma spero tu sia cosciente che solo di quello stai parlando. Senza nemmeno considerare se tu abbia in effetti smontato qualcosa.
La tesi è: Dobbiamo rallentare il contagio perchè se no le Ti si intasano e non abbiamo più posto per curare le persone.
Quindi, se ne deduce che le terapie intensive sono l'ultima speranza per salvare i malati di covid.
Possiamo anche dedurre da questo che i morti che abbiamo ora, sono quei morti che non sopravvivono alle terapie intensive. Quindi i morti liberano i posti dalle terapie intesive, che vengono subito usati per i nuovi pazienti che ne hanno bisogno.
E' davvero così? Qualcuno ha possibilità di verificarlo?
Perchè se è cosi va bene. la tesi regge.
Ma se non è cosi, dobbiamo constatare che i deceduti non muoiono dalla terapia intensiva, ma da altri reparti.
Di conseguenza, possiamo tranquillamente sostenere che la tesi della terapia intensiva come ultima spiaggia è falsa.
Per citare un esempio concreto, faccio quello dell'Emilia.
Il 22/23 ottobre muoiono in Emilia di covid 16 persone. Gli ingressi in terapia intensiva rimangono invariati.
Mi sarei aspettato un meno 16. E invece no. Come mai?
Allora le persone muoiono al di fuori della ti.
Allora mi chiedo, perchè continuate a citare i dati della ti ? Che senso hanno?
Invito gli statistici a verificare, perchè questo lo avevo notato anche a Febbraio Marzo.
Quando morivano 800 persone in un giorno, non si liberavano 800 posti in ti. Per essere chiari.
Il dato salta agli occhi.
Ps.. proiezione nazionale:
mi posti l articolo originale cosi ci facciamo un idea piu reale insieme? grazie
Ottimo.
Domani immagino nessuno di noi sarà qui a leggere le minchiate che scrivi. In amicizia, s'intende
Io ho risposto alla tua domanda, sto ancora aspettando la risposta alla mia. Non ho fretta
se 16 persone muoiono sono 16 persone in piu nel conteggio dei morti, evidentemente.
l altro dato , quello delle nuove t.i. giornaliere è la somma di quanti nuovi pazienti sono entrati in ti. ( e alcuni di quelli avranno occupato i posti che tristemente si sono liberati)
non ci vedo nessun errore.
me ne farò una ragione
(l'articolo originale del quale viene riportato il link, è in abbonamento)
laluce.news/.../...
riferisce che il quarto di posti occupato riguarda Pavia e non Milano;
un quarto dei posti letto.
Per Milano, invece, si parla di "terapie intensive al collasso".
Tra l'altro, viene riportata anche la situazione di Monza nel 2018, sempre a riguardo dell'influenza:
"Da questa settimana siamo costretti a sospendere le prenotazioni dei letti in terapia intensiva per i pazienti chirurgici con interventi programmati".
luogocomune.net/.../...
Stavo guardando i dati delle TI or ora, non abbiamo un dato disgiunto per sapere quanti muoiano nelle TI (Manera ci dice il 20%) e l'analisi si complica perché la degenza nelle TI può anche essere molto lunga, comunque, a mio modesto avviso, dai dati sembrerebbe emergere che di sicuro c'è relazione tra decessi e TI (La Palice), che comunque in larga parte i decessi non avvengano nelle TI e che di sicuro non c'è una relazione fissa tra positività al tampone e ricovero in TI; questo è il grafico delle morti giornaliere vs. l'occupazione delle TI
e questo è il grafico che confronta anche i nuovi positivi giornalieri
oltretutto la criticità che l articolo presume , senza riportare altri dati è circoscritta solo ad alcune realtà locali.
a me sembra ci sia una bella differenza con le migliaia di posti in TI causata dal covid in Italia e che oltretutto avviene un pò in tutto il modo, a te no?
io non ho mai detto che l influenza ogni anno non causa complicazioni e in alcuni casi morti , ho detto che è errato paragonare i numeri dell influenza con i numeri del covid,e l articolo che hai postato non fa che confermarlo.
comunque Ti ringrazio , almeno hai provato.
il quarto di posti occupato riguarda Pavia e non Milano;
un quarto dei posti letto.
Per Milano, invece, si parla di "terapie intensive al collasso".
Tra l'altro, viene riportata anche la situazione di Monza nel 2018, sempre a riguardo dell'influenza:
"Da questa settimana siamo costretti a sospendere le prenotazioni dei letti in terapia intensiva per i pazienti chirurgici con interventi programmati".
Quindi, anche una influenza purtroppo può mandare le terapie intensive al collasso.
Ok ma da dove iniziare? Per organizzare una manifestazione bisogna averceli già i numeri, non si può uscire di casa in 4 gatti e sperare che altri si uniscano di propria spontanea volontà.
@Boboisback
Neanche questa è una differenza, l'investitura la dà sempre Dio, solo che adesso Dio è stato rinominato "Scienza". Stiamo molto attenti ai termini che utilizziamo, se continuiamo a chiamare la nuova religione "scienza" non facciamo che contribuire alla loro narrativa.
Se fra i ristoratori e commercianti non si è mossa foglia è inutile. Sono le loro voci che hanno risalto. di anarcofascionegazionisti che chiedono libertà non gliene può fottere di meno. servono gli imprenditori in difficoltà, solo loro possono smuovere qualcosa nell'opinione pubblica
ma è una cazzo di lotta persa.. anche fra chi protesta ci son troppe divisioni, io non ho più speranze, non so perchè ancora provo a fare qualcosa
Non essendo oggi ai livelli di marzo , non ancora almeno e per fortuna , e posti liberi in TI ce ne sono , il dato è da imputare, molto semplicemente , al fatto che non tutti riescono a sopportare la sedazione e la TI. in molti casi con complicanze importanti , la TI vorrebbe dire la morte certa , quindi si preferisce tentare di salvarli curandoli , ma in stato cosciente.
si , nel titolone , poi se vai a leggerti l articolo i dati riportati sono quelli che ho citato prima ovvero 17 in un ospedale e 5 in un altro. robetta.
mentre i "5" riguardano Pavia
Per Milano, invece, si parla di "terapie intensive al collasso".
Tra l'altro, a Monza, la situazione era comunque questa:
"Da questa settimana siamo costretti a sospendere le prenotazioni dei letti in terapia intensiva per i pazienti chirurgici con interventi programmati"."
Quindi, anche una influenza purtroppo può mandare le terapie intensive al collasso.
il link è sempre questo
laluce.news/.../...
che invito sempre tutti a leggere
Su questo sono d'accordo.
Grazie per la risposta.
Si il dato credo sia più alto di un 20 per cento.
Non intendevo dire che non c'è relazione tra decessi e ti, tutt'altro, volevo capire quanto attendibili sono i dati di variazioni ti.
Perchè ho l'impressione che sui dati dell'emilia, i decessi non vengano contati nelle ti, quindi mi paiono decessi fuori ti.
Tra l'altro l'età media continua ad essere molto alta.
Allora è a questi che bisogna rivolgersi per primi. Inondarli di informazioni e dati scientifici (quelle contenute in "il complotto del coronavirus" sono ottime, ma per l'amor del cielo, cambiare il nome e spostare le evidenze del complotto alla fine anzichè all'inizio!) dopodichè spronarli a NON rispettare e a NON far rispettare i decreti, mostrando loro come questi sono incostituzionali; ricercare la collaborazione di medici e professionisti e organizzare una rete di sostegno reciproco che comprenda anche il rifiuto di tutto ciò che verrà DOPO la pandemia come la progressiva limitazione del contante (ad esempio, dare sconti a chi paga in contanti potrebbe essere un'idea, o cose così...)...
probabilmente hai ragione, ma finchè comanda uno che si è presentato agli elettori e ci ha messo la faccia, un retaggio di democrazia sebbene un pò "stuprata" lo si riscontra. Se compare dal nulla un personaggio con una visino da Tronista di Uomini e Donne (categoria over) e governa prima con una maggioranza e poi con l'altra, mi pare palese che non si vuole più nemmeno lasciare l'illusione alla gente. Tra l'altro che ci stessero preparando all'abbandono della democrazia svilendone le prassi istituzionali mi è parso chiaro già dalla seconda elezione di Napolitano (senza parlare delle dimissioni di Ratzinger).
volevo dire "Scienza"
Hai avuto in sostanza la mia stessa impressione seguendo la situazione Toscana. Ovvero che a morire è gente che muore, così, come muore spesso una persona molto in là con gli anni: all'improvviso. E che in terapia intensiva non ci arriva nemmeno, vuoi perchè sarebbe inutile, vuoi perchè muore in casa o altro. Ho capito bene?
E' inutile raccontare che c'e' bisogno di restrizioni perche' sale l'utilizzo di TI quando le opzioni alternative non vengono considerate.
Questo perché fino a qualche tempo fa l'italiano medio era in modalità "vita" e quindi potevi fargli praticamente di tutto senza grosse reazioni. Si fa fatica ad usare la propria testa: molto più facile e soprattutto sicuro usare le idee degli altri.
Quando si incazzava era inoltre molto facile fornirgli dei falsi bersagli per deviare la sua rabbia. Perché con la pancia piena non c'è un vero e proprio obiettivo da raggiungere e quindi si fa presto a cambiare discorso.
Adesso sono riusciti a portare l'italiano medio in modalità "sopravvivenza" e cominciano ad essere cazzi, per vari motivi:
1) il ragionamento è semplificato, del tipo "per mangiare devo tenere aperto il negozio, perché poi risarcimenti non ne arrivano. Per tenerlo aperto il DPCM che è l'ostacolo deve sparire. Devo ottenere che il DPCM sparisca, altrimenti non avrò i soldi per fare la spesa"
E' il motivo per cui non si vedono stronzate tipo i cori dal balcone e i cartelli "andrà tutto bene". Non fanno più presa, perché il livello del ragionamento è sceso a livelli elementari
2) il Covid è un problema di domani, mentre in modalità sopravvivenza conta solo l'oggi. Quindi è inutile dirgli "chiudi oggi ma ti salvi domani": se gli offrite di salvarsi oggi, è disposto a farselo in vena, il Covid!
3) lo si è già saturato di balle e di terrore, quindi ulteriori promesse o minacce avranno scarsissimo effetto
4) Non si può deviare il sopravvivente dal suo obiettivo, ponendogli dei finti problemi, perché l'urgenza che percepisce gli impone di riconcentrarsi subito sul problema che ha
5) la necessità acuisce l'ingegno e l'italiano medio ne è maestro. Il potere non ha più una banda di incazzati che protestano: ora ha dei sopravviventi che devono portare a casa un'obiettivo comune per campare e che usano il proprio ingegno per farlo (e questo comporta anche informarsi in modo efficace)
L'Italia può diventare una mega val di Susa, con dei sopravviventi al posto dei protestanti.
Con una differenza fondamentale: che lo Stato può spezzare qualcuno (val di Susa) oppure può spaventare tutti. Ma non può spezzare tutti.
Se posso permettermi un consiglio agli statali in ascolto, specie se delle forze armate: state dalla parte dei cittadini.
Perché il sopravvivente può anche arrivare a vedere lo Stato nel suo insieme come un costo e una minaccia alla sua sopravvivenza economica.
E adesso ci sono le tecnologie per avere dei servizi su larga scala con una frazione della manodopera. Non è scritto da nessuna parte che ci debba per forza essere un'agenzia delle entrate, per dire: con la modalità "sopravvivenza" tutto diventa possibile. Se poi intendete dirgli che deve finire in miseria nel breve termine perché bisogna raccogliere le tasse per fornirgli i servizi, a lui e a tutti quelli che devono fallire con lui, allora buona fortuna...
Ma sviolinata a parte (giuro, sentita) in questo thread di, come dire, "nodi al pettine", non posso tacere su quante volte la faziosità di alcuni utenti (e purtroppo anche di Redazione) hanno avuto il sopravvento sulla oggettività, sfociando addirittura in offese senza che il "moderatore" intervenisse.
Il riferimento è a qualche anno fa, e cioè quando Luogocomune e molti dei suoi scherani, erano apertamente schierati a favore dei 5 stelle e difendevano a spada tratta tutto il loro operato. Qualunque esso fosse.
Quando all'epoca scrivevo ciò che non mi piaceva del movimento e quello che sarebbe successo e del perchè non erano affatto credibili, molti mi hanno dato addosso senza ritegno e hanno spesso impedito di poter esprimere dei pareri pacati.
Non per darmi del lungimirante ma alla fine ci avevo visto giusto ed ho avuto ragione. Questo semplicemente perchè in quel periodo ero reduce dalla frequentazione di un meetup ed avevo toccato con mano sia la bassissima qualità delle persone che lo frequentavano e sia la loro grettezza su alcune questioni. Era il periodo della famosa raccolta di fondi per acquistare il super microscopio elettronico che Montanari avrebbe dovuto usare per la sua ricerca sull'inquinamento da polveri sottili ecc.
Credo che molti poi sappiano come sia andata a finire la storia tra Montanari e Grillo (se non lo sapete basta una semplice ricerca su Google).
Il mio "peccato originale" è stato quello di aver sempre paragonato il M5S a Forza Italia per il semplice motivo che tutti e due hanno operato in maniera opposta ai normali partiti: invece di partire dalla base per poi nominare i vertici, sono stati i vertici che si sono autoproclamati ed hanno imposto le loro regole alla base. Una sorta di piramide rovesciata insomma.
Un partito o un movimento politico che sia, ha la sua credibilità quando partendo dalla base si arriva democraticamente ad eleggere i vertici.
Che credibilità politica può avere un tizio che, sfruttando la sua notorietà acquisita in altri ambiti, si mette alla testa di un gruppo di persone e li investe di un potere solo in base a rapporti di amicizia o sudditanza, senza minimamente guardare alla loro competenza o preparazione. Se ho il lavandino che perde, chiamo un idraulico non un imbianchino.
La storia ha reso giustizia alle mie opinioni ed oggi sappiamo tutti chi sia veramente Grillo e chi è il Movimento 5 stelle.
Ovviamente non pretendo le scuse di nessuno. Spero soltanto che tutto questo possa essere d'esempio per il futuro e spero tanto che, prima di sparare a zero contro qualcuno, le persone riflettano e, soprattutto, quando si ha la consapevolezza di non trovarsi a discutere con un troll, rispettino le opinioni degli altri.
Nessuno di noi ha la verità in tasca. Meno che mai su questioni di estrema importanza come quella che oggi ci affligge: ovvero il COVID!
Ma sviolinata a parte (giuro, sentita) in questo thread di, come dire, "nodi al pettine", non posso tacere su quante volte la faziosità di alcuni utenti (e purtroppo anche di Redazione) hanno avuto il sopravvento sulla oggettività, sfociando addirittura in offese senza che il "moderatore" intervenisse.
Il riferimento è a qualche anno fa, e cioè quando Luogocomune e molti dei suoi scherani, erano apertamente schierati a favore dei 5 stelle e difendevano a spada tratta tutto il loro operato. Qualunque esso fosse.
Quando all'epoca scrivevo ciò che non mi piaceva del movimento e quello che sarebbe successo e del perchè non erano affatto credibili, molti mi hanno dato addosso senza ritegno e hanno spesso impedito di poter esprimere dei pareri pacati.
Non per darmi del lungimirante ma alla fine ci avevo visto giusto ed ho avuto ragione. Questo semplicemente perchè in quel periodo ero reduce dalla frequentazione di un meetup ed avevo toccato con mano sia la bassissima qualità delle persone che lo frequentavano e sia la loro grettezza su alcune questioni. Era il periodo della famosa raccolta di fondi per acquistare il super microscopio elettronico che Montanari avrebbe dovuto usare per la sua ricerca sull'inquinamento da polveri sottili ecc.
Credo che molti poi sappiano come sia andata a finire la storia tra Montanari e Grillo (se non lo sapete basta una semplice ricerca su Google).
Il mio "peccato originale" è stato quello di aver sempre paragonato il M5S a Forza Italia per il semplice motivo che tutti e due hanno operato in maniera opposta ai normali partiti: invece di partire dalla base per poi nominare i vertici, sono stati i vertici che si sono autoproclamati ed hanno imposto le loro regole alla base. Una sorta di piramide rovesciata insomma.
Un partito o un movimento politico che sia, ha la sua credibilità quando partendo dalla base arriva democraticamente ad eleggere i vertici.
Che credibilità politica può avere un tizio che, sfruttando la sua notorietà acquisita in altri ambiti, si mette alla testa di un gruppo di persone e li investe di un potere solo in base a rapporti di amicizia o sudditanza, senza minimamente guardare alla loro competenza o preparazione. Se ho il lavandino che perde, chiamo un idraulico non un imbianchino.
La storia ha reso giustizia alle mie opinioni ed oggi sappiamo tutti chi sia veramente Grillo e chi è il Movimento 5 stelle.
Ovviamente non pretendo le scuse di nessuno. Spero soltanto che tutto questo possa essere d'esempio per il futuro e spero tanto che, prima di sparare a zero contro qualcuno, le persone riflettano e, soprattutto, quando si ha la consapevolezza di non trovarsi a discutere con un troll, rispettino le opinioni degli altri.
Nessuno di noi ha la verità in tasca. Meno che mai su questioni di estrema importanza come quella che oggi ci affligge: ovvero il COVID!
Già, il problema è che poi tutti questi disperati spesso finiscono per abbandonarsi ad escandescenze, e nel peggiore dei casi alla violenza senza sapere che così fanno esattamente il gioco del padrone.
E' di fondamentale importanza reincanalare tutta questa rabbia in direzione della disobbedienza non violenta e dell'organizzazione su base locale.
considera che in Irlanda sembrerebbe che il 60% dei morti ufficiali covid non e' stato ospedalizzato e il 95% dei morti ufficiali covid non e' passato per le terapie intensive
Remuzzi al TG3 conferma che i morti non vengono dalle TI, ma che potrebbero essere decessi nelle RSA o persone che muoiono per altre patologie ma che sono anche positive al Covid.
www.facebook.com/tg3rai/videos/3688856134506264/