di Elia Dallabrida
Introduzione: il rapporto di giugno 2021 e il caso Nimitz
Nel giugno del 2021 è stata rilasciata versione non classificata del rapporto rilasciato dall’Ufficio del Direttore della National Intelligence (link: https://www.dni.gov/files/ODNI/documents/assessments/Prelimary-Assessment-UAP-20210625.pdf?fbclid=IwAR3jC4K5MIcKSnLUTJWK2BFnN8HqcOeYSf5dRl7f_Ymiq1sT29ssgCF0-ww) che ha cambiato completamente il paradigma sull'ufologia: se in precedenza si veniva considerati pazzi nel parlare di avvistamenti UFO, dopo quel report è stato chiarito che la prima superpotenza mondiale li sta attivamente studiando anche ai più alti livelli della catena di comando. Ovviamente i giornali nostrani hanno subito messo le mani avanti: quelli che riportarono la notizia qui in Italia nel titolo si sono subito preoccupati di aggiungere che "non c’è prova della presenza di alieni", come scriveva ad esempio il Sole 24 ore (link: https://www.ilsole24ore.com/art/ufo-rapporto-pentagono-presentato-congresso-contatto-alieni-non-puo-essere-escluso-AEj3L2S?refresh_ce=1). Ed è effettivamente vero...
Ed è effettivamente vero, il report non parla direttamente di presenza aliena, però hanno clamorosamente ammesso che il loro spazio aereo viene sorvolato da oggetti che definire fantascientifici è eufemistico, e che a detta loro non riescono ad identificare. Nel famoso rapporto di giugno infatti hanno chiarito che "la maggior parte degli UAP segnalati (Unidentified Aerial Phenomena – Fenomeni Aerei Non identificati), probabilmente rappresentano oggetti fisici dato che la maggior parte degli oggetti sono stati registrati su più sensori inclusi radar, infrarossi, elettro-ottici, puntatori d'arma e osservazioni visive". Quindi sono oggetti reali, non allucinazioni o fenomeni meteorologici.
A pagina 5 del rapporto citano 18 "incidenti" descritti in 21 rapporti, dove gli osservatori parlano di manovre insolite a velocità estreme oppure di averli visti fermi in hovering in un punto preciso, nonostante non avessero alcun sistema di propulsione visibile o superfici di controllo (ali, coda, timone), senza contare la forma non aerodinamica e quindi teoricamente inadatti al volo. Il governo scrive aggiungendo che hanno elaborato l'energia a radiofrequenza associata agli UAP e che la tak force governativa incaricata (UAPTF) svolgerà ulteriori analisi per studiare l'accelerazione di questi oggetti. Inoltre, nonostante le tecnologie sopra citate in grado di seguire e triangolare qualsiasi cosa in volo nel loro raggio d'azione, su 144 avvistamenti all'attenzione dell'intelligence, tra il 2004 e il 2021, 143 non hanno trovato alcuna spiegazione.143 su 144.143 su 144!
La UAPTF ha documentato anche 11 casi di rischi di collisioni aeree e ha categoricamente escluso che gli UAP siano parte di un programma di intelligence straniero o che siano indicativi di un avanzamento tecnologico da parte di un potenziale avversario. Hanno ufficialmente ed apertamente ammesso che non appartengono a loro né a qualche altro Paese, e quindi le opzioni si restringono.
Una considerazione non secondaria è che questi UAP hanno violato lo spazio aereo militare della prima superpotenza mondiale molestando le sue portaerei nucleari. In casi normali, ciò verrebbe ritenuto un atto di guerra e i sistemi d'arma della flotta sarebbero stati attivati per abbattere le potenziali minacce, ma ciò non è successo.
Gli oggetti in questione hanno mostrato capacità incredibilmente performanti in grado di accelerare da fermi a migliaia di km/h sopportando allo stesso tempo manovre in grado di generare centinaia se non migliaia di G di forza, alle quali nessun aeromobile conosciuto potrebbe resistere. Risulta particolarmente interessante il caso dell'UAP denominato "Tic-Tac", intercettato dai caccia della Nimitz, che è sembrato quasi prendersi gioco dei piloti precedendoli al loro CAP Point, ovvero l'area obiettivo che era stata designata inizialmente via radio con la portaerei, compiendo un percorso di 60 miglia in pochi secondi dimostrando così di essere in grado di surclassare gli F/A 18 della marina, nonché qualsiasi altro velivolo civile o militare di quell'epoca (2004).
(link allo studio del caso Nimitz: https://drive.google.com/file/d/1uY47ijzGETwYJocR1uhqxP0KTPWChlOG/view)
Ma la cosa più sconvolgente di questo oggetto è stata la discesa da oltre 6000 metri fino a raggiungere i 15 metri sul livello del male in meno di un secondo, una manovra da ben 5370 g di forza, quando ad esempio un F-35 odierno può sopportare al massimo 13,5 g di forza!
(Immagine tratta dallo studio "Estimating Flight Characteristics of Anomalous Unidentified Aerial Vehicles", consultabile al seguente link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7514271/?fbclid=IwAR0EuoIkHY6LHGEEAKfTQGP-MycClEVph-z_GSMJzECoIvOO5IjiA23TF08
I diari di bordo
Ma non è finita assolutamente qua.
La rubrica "The War Zone" della testata "The Drive" è riuscita a farsi rilasciare tramite il FOIA i diari di bordo delle navi da guerra in questione, mostrando come la forza militare della flotta statunitense fosse totalmente impotente di fronte a ciò che si stava manifestando sopra le loro teste. In addirittura un caso, un UAP volò sul ponte della USS Rafael Peralta (un cacciatorpediniere di classe Arleigh Burke) sulla piattaforma di atterraggio dell'elicottero della nave, rimanendo in quel punto per circa 90 minuti, "superando di gran lunga le capacità operative per un qualsiasi drone costruito dall'uomo", scrivono.
(Immagine del diario di bordo della USS Rafael Peralta che documenta l'incontro)
The War Zone scrive anche che: "Il diario di bordo riporta che il drone è riuscito a far corrispondere la velocità del cacciatorpediniere con l'imbarcazione che si muoveva a 16 nodi per mantenere una posizione in bilico sulla piattaforma di atterraggio dell'elicottero della nave. A complicare ulteriormente quella che era già una manovra complessa, il drone operava in condizioni di scarsa visibilità (meno di un miglio nautico) e di notte. " Il tutto senza emettere alcun rumore.
In tutti i casi di avvistamento declassificati, nessuna delle navi da guerra coinvolte ha potuto identificare gli oggetti che hanno invaso il loro spazio aereo, né hanno cercato di abbatterli nonostante uno di questi abbia addirittura stazionato sul ponte di un cacciatorpediniere. Il fatto che "non siano riusciti ad identificarli" pare assurdo date le attrezzature montate su quelle navi, con sistemi radar di ultima generazione in grado di fornire una visione a 360° per chilometri, sia per la guerra antiaerea e anti-superficie e il controllo del traffico aereo, e ancor più assurdo che non li abbiano ingaggiati. Che senso avrebbe avuto permettere a dei droni avanzati potenzialmente cinesi o russi di svolazzare indisturbati intorno alla loro flotta, compiendo manovre che in condizioni diverse avrebbero scatenato la quarta guerra mondiale? La mia opinione è che fossero perfettamente consapevoli di cosa o chi avevano di fronte.
Qui l'articolo del The Drive, per approfondimenti: https://www.thedrive.com/the-war-zone/39913/multiple-destroyers-were-swarmed-by-mysterious-drones-off-california-over-numerous-nights
L'UFO di Aguadilla: un'analisi scientifica
Ora però passiamo ad Aguadilla, perché anche qua son capitate cose molto interessanti e che anch'esse sono state rese note all'opinione pubblica solo di recente.
Era il 25 aprile 2013, alle ore 9:20 circa (ora locale), un oggetto volante non identificato è stato ripreso dai sistemi elettro-ottici ad infrarossi di un DHC-8 Turboprop della Homeland Security. L'oggetto viaggiava a bassa quota, di notte e senza luci, anche al di sotto della linea degli alberi a velocità che si avvicinano a 160 km/h e apparentemente senza il rischio di urtare gli oggetti durante il passaggio. Era diretto verso l'aeroporto "Rafael Hernandez" ad Aguadilla, Puerto Rico, ed ha causanto il ritardo per la partenza di un aereo commerciale in quanto per ben due volte ha violato il suo spazio aereo. Non aveva un segnale transponder attivo e non aveva comunicazioni attive con la torre di controllo per prevenire situazioni di pericolo con gli aerei in arrivo o in partenza.
Qui il video della Homeland Security: https://www.youtube.com/watch?v=q6s5RwqnnLM
Ma quali sono i dettagli che rendono queste riprese entusiasmanti e che hanno portato ad escludere si trattasse di un drone comprato su Wish, un palloncino spinto dal vento o una qualsiasi altra cosa "human-made"?
Qui di seguito esporrò i dati pubblicati dall'SCU, ovvero la "Scientific Coalition for UAP Studies": un 'think tank' di scienziati, ricercatori e professionisti che si estendono attraverso organizzazioni, governi e industrie per esplorare scientificamente e pubblicamente fenomeni anomali conosciuti in tutto il mondo come UAP, UFO, USO e OVNI. Conducono, promuovono e incoraggiano il rigoroso esame scientifico dei fenomeni aerospaziali non identificati (UAP), comunemente noti come oggetti volanti non identificati (UFO). Utilizzano principi, metodologie e pratiche scientifiche nello studio dei fenomeni aerei non identificati osservati e segnalati in tutto il mondo. Forniscono altresì analisi di casi scientifici per supportare casi di testimoni, altre organizzazioni scientifiche ed enti governativi che cercano la certezza dei fatti per questo fenomeno.
Questa è la "mission" esposta sul loro sito (link: https://www.explorescu.org/about-us).
L'SCU è oltretutto lo stesso ente che pubblicò lo studio relativo al caso del USS Nimitz Carrier Strike Group e del "Tic-Tac" che ha letteralmente deriso e surclassato la flotta della prima superpotenza mondiale equipaggiata con portaerei nucleari e i sistemi d'arma più avanzati del mondo, come citato sopra.
Il loro rapporto è consultabile a questo link (http://docs.wixstatic.com/ugd/299316_9a12b53f67554a008c32d48eff9be5cd.pdf), ed è una mattonata di 162 pagine che contiene delle informazioni veramente incredibili. La prima cosa che notiamo, leggendo il documento, si trova nell'introduzione dove, a pagina 1, scrivono che: "il video di tre minuti mostra il volo di un oggetto non identificato che ha attraversato il nord-ovest di Puerto Rico provenendo dall'Oceano Atlantico, ha attraversato lo spazio aereo dell'aeroporto Rafael Hernandez ed è ritornato nell'Oceano Atlantico dove pare IMMERGERSI RIPETUTAMENTE".
Quindi, come già successo con il caso della USS Omaha nel 2019, si parla di oggetto "transmedium", ovvero in grado di operare sia in aria che sott'acqua. Basterebbe solamente questo per capire che non si tratta di tecnologia terrestre, in quanto al momento attuale NESSUNA delle nostre conoscenze tecnico-scientifiche è in grado di permettere ad un velivolo aereo di immergersi in acqua senza danneggiarsi in maniera irreparabile, specialmente se si tiene conto anche della velocità con la quale l'UAP di Aguadilla ha impattato l'acqua (e fra poco ci arriviamo). E qui ci sarebbe da aprire un'immensa parentesi sugli USO, ovvero gli Unidentified Submerged Object di cui esistono ampi rapporti d'intelligence declassificati e testimonianze militari che riferiscono di strani segnali sonar riguardanti grandi oggetti sottomarini che si spostano a grande velocità sott'acqua.
(Fotogrammi dell'oggetto estrapolati dal video della USS Omaha durante la sua immersione nell'oceano. Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=Q8A6znZCUxE)
Tornando allo studio dell'SCU, a pagina 2 elencano le proprietà dell'UAP osservate dalle termocamere della National Security:
Immagini termiche:
L'analisi del video di imaging termico ha rivelato caratteristiche irregolari di un oggetto sconosciuto, non simile a nessun oggetto naturale o artificiale noto. Il video è stato suddiviso in 7027 singoli fotogrammi in modo da poter effettuare un'analisi accurata. La valutazione del video fotogramma per fotogramma ha consentito alcune caratterizzazioi dettagliate dell'oggetto. Le dimensioni dell'oggetto, la velocità, la posizione, le emissioni a infrarossi (IR), il movimento direzionale e altre proprietà sono state confrontate con tutte le possibili spiegazioni note, comprese le capacità dei droni all'avanguardia e la possibilità di una bufala.
Dati Radar
Al fine di supportare la validità del video termico e di ricercare target sconosciuti nell'area, una richiesta FOIA è stata rivolta all'USAF (84th RADES group) per ottenere tutti i dati radar della FAA durante il periodo dei frame in questione. La richiesta è stata concessa. Una seconda richiesta FOIA di dati radar da fonti radar militari nell'area è stata però negata. Usando i dati radar forniti, è stato possibile convalidare che i tempi e le posizioni visualizzate sull'apparecchiatura di imaging termico dell'aereo corrispondevano ad un aereo governativo rilevato dal radar. Inoltre, sono stati rilevati obiettivi sconosciuti sull'oceano due/tre miglia a nord e nord-ovest dell'aeroporto Rafael Hernandez. Queste informazioni supportano l'affermazione del testimone secondo cui l'aereo di protezione del confine e la torre di controllo hanno avvistato un aereo sconosciuto in movimento dall'oceano diretto verso sud.
(Quindi da questo si evince che il video non è un fake: è veramente una ripresa da parte di un aeromobile governativo che stava filmando un oggetto reale che era stato rilevato anche dai radar di terra)
Dimensioni, velocità e posizione
La dimensione e la velocità dell'oggetto sono state determinate in punti del video dove le posizioni dell'oggetto potevano essere determinate con precisione. Ciò consente un calcolo esatto della distanza e della dimensione angolare dell'oggetto. Con queste informazioni, è stata utilizzata la trigonometria di base per calcolare la dimensione dell'oggetto. L'oggetto aveva una lunghezza compresa tra tre e cinque piedi (0.9 a 1.5 metri) e la sua velocità variava tra circa 40 mph (60 km/h) e 120 mph (193 km/h). La sua velocità media era di circa 80 mph (128 km/h).
Una delle caratteristiche dell'oggetto che gli autori hanno ritenuto significative era la velocità dell'oggetto che non variava durante il suo impatto con l'acqua. La sua velocità attraverso l'acqua ha raggiunto un massimo di 95 mph (152 km/h) e una media di 82,8 mph (133.25 km/h). I dettagli su come ciò è stato calcolato si trovano a pagina 16-24.
Interazione con l'acqua
C'era un'interazione molto limitata con l'acqua, visibile nel video a infrarossi, quando l'oggetto ha colpito la superficie dell'oceano. La sua velocità immediatamente prima dell'impatto fu di 109.7 mph (176.55 km/h). L'analisi fotogramma per fotogramma ha indicato che potrebbe esserci una leggera onda o movimento dell'acqua quando l'oggetto è entrato nell'oceano. Al momento di questo rapporto non è noto se gli Stati Uniti o un'altra nazione abbiano sviluppato la capacità di ridurre lo spostamento d'acqua causato dall'impatto. È più difficile spiegare l'assenza di una significativa decelerazione in quanto è entrato in acqua nonostante l'assenza di un'alimentazione identificabile.
Divisione in due parti
Come si vede nel video, L'OGGETTO SI DIVIDE IN DUE PARTI SUBITO DOPO ESSERE ENTRATO NELL'OCEANO per poi riemergere brevemente. Un'analisi fotogramma per fotogramma ha escluso la possibilità che fosse un riflesso o un secondo oggetto visto emergere dall'acqua. L'immagine termica dell'oggetto è effettivamente cresciuta di dimensioni momentaneamente prima di dividersi in due parti. Entrambe le parti si muovevano attraverso l'aria e l'acqua alla stessa velocità dell'oggetto originale. Non esistono aeromobili, missili o altre tecnologie note agli autori di questo rapporto con queste caratteristiche o capacità. Gli autori discutono in dettaglio tali insolite caratteristiche alle pagine da 31 a 39 di questo documento.
Fonte energetica
L'oggetto sconosciuto nel video mostrato richiede che esso abbia un qualche tipo di fonte d'energia. Nel corso di più di quattro miglia l'oggetto ha raggiunto velocità di quasi 120 mph, ha apportato molteplici cambi di direzione, ha ridotto e aumentato la sua velocità, è entrato ed è uscito dall'oceano a velocità di oltre 100 mph, e finalmente si vede dividersi in due parti. In questo video termico, il nero rappresenta gli oggetti più caldi e il bianco gli oggetti più freddi. L'oggetto non identificato nel video emette più calore rispetto all'ambiente e all'aria circostante. L'ignoto nel video emette più calore dell'aria ambiente e anche dopo essersi immerso nell'oceano continua a emettere calore dopo esserne uscito. Tuttavia, il calore generato è generalmente inferiore a quello che si vede nei motori a reazione e dalle automobili nel video. Non è visibile alcun pennacchio di scarico o qualsiasi altra indicazione di un aeromobile convenzionale. Queste non sono caratteristiche di un oggetto con un ordinario sistema di propulsione. La velocità dell'oggetto, il mantenimento della quantità di moto, i cambiamenti direzionali e la sua capacità di sostenere velocità elevate nell'acqua eliminano tutti gli aerei, i dirigibili, i palloni, gli oggetti portati dal vento, qualsiasi specie di uccello, mammifero o altri fenomeni naturali/artificiali. Vedere le pagine da 40 a 41.
Manovrabilità
L'abilità dell'oggetto di manovrare a velocità di 80-100 miglia orarie attraverso centri abitati a bassa quota è questione d'interesse. Una caratteristica notevole dell'oggetto è il suo apparente rotolamento* mentre si muove nell'aria, il che gli conferisce un aspetto davvero non aerodinamico. Questa azione di rotolamento termina prima dell'ingresso dell'oggetto nell'acqua e mentre si muove attraverso l'acqua. Questa azione di rotolamento termina prima dell'ingresso dell'oggetto nell'acqua e mentre si muove attraverso l'acqua. Apparentemente l'oggetto ha anche accelerato mentre era sott'acqua. Alle ore 01:23:37 nel video, l'oggetto può essere visto scomparire momentaneamente dietro un albero, il che pone la sua altitudine sotto i 40 piedi. La capacità di volare a quella quota di notte e tra gli alberi richiede un controllo preciso del movimento e un sistema di propulsione altamente reattivo, soprattutto data la mancanza di controllo da parte di dispositivi aerodinamici (come le ali). In termini di tecnologia, sensori avanzati o satelliti GPS in comunicazione con un microprocessore di bordo potrebbero spiegare in parte tali manovre. Ancora più difficile da spiegare sarebbe la volontà di qualsiasi governo o organizzazione di mettere in mostra mezzi con simili capacità in un'area residenziale dove malfunzionamenti durante il volo potrebbero causare danni alla popolazione civile ed esporre pubblicamente una tecnologia militare avanzata.
*L'esatta natura delle emissioni Infrarosse dall'oggetto è sconosciuta. Il rotolamento potrebbe essere una parvenza dovuta alla natura variabile dell'emissione infrarossa dell'UAP
Conclusioni
L'oggetto osservato dal CBP (Customs and Border Protection) e dal personale della torre e registrato sul sistema di imaging termico del velivolo CBP DHC-8 è di origine sconosciuta. Non c'è alcuna spiegazione per un oggetto in grado di viaggiare sott'acqua a oltre 90 miglia orarie con un impatto minimo mentre entra nell'acqua, attraverso l'aria a 120 miglia orarie a bassa quota attraverso una zona residenziale senza luci di navigazione, e infine essere capace di dividersi in due oggetti separati.
USO: Unidentified Submerged Object. L'inchiesta di The Debrief
L'UFO di Aguadilla e quello della USS Omaha non sono per niente casi isolati. The Debrief nella sua inchiesta sui "fenomeni aerei non identificati e i veicoli transmedium del Pentagono" ha redatto un lungo articolo dove si citano rapporti e funzionari d'intelligence e militari che raccontano di strani incontri avvenuti in mare aperto. The Debrief scrive che:
La grande maggioranza di tutti coloro con i quali The Debrief ha parlato hanno affermato che la caratteristica più sorprendente del rapporto sulla posizione dell'intelligence dell'UAPTF recentemente pubblicato, è stata l'inclusione di una nuova ed "estremamente chiara" fotografia di un aereo triangolare non identificabile.
La fotografia, che si dice sia stata scattata anche dall'interno della cabina di pilotaggio di un caccia militare, raffigurava un apparente veicolo aerospaziale descritto come un grande triangolo equilatero con bordi arrotondati o "smussati" e grandi "luci" bianche perfettamente sferiche in ciascuna angolo. I funzionari che l'hanno vista hanno affermato che l'immagine è stata catturata nel 2019 da un pilota di caccia F/A-18.
Due funzionari che hanno ricevuto il rapporto hanno affermato che la foto è stata scattata dopo che l'imbarcazione triangolare È EMERSA DALL'OCEANO e ha iniziato a salire verso l'alto con un angolo di 90 gradi. È stato indicato che questo evento si è verificato al largo della costa orientale degli Stati Uniti. Diverse altre fonti hanno confermato l'esistenza della foto; tuttavia, hanno rifiutato di fornire ulteriori dettagli sull'incidente.
I funzionari che hanno letto il recente rapporto affermano che si è concentrato principalmente su "fenomeni sommergibili non identificati" o veicoli "transmedi" non identificati in grado di operare sia sott'acqua che in aria.
I tre funzionari con cui abbiamo parlato hanno affermato che il rapporto suggerisce che la task force UAP sembra essere preoccupata che gli oggetti definiti come UAP possano provenire dagli oceani del mondo. Per quanto strano possa sembrare, l'idea di "USO" o "oggetti sommergibili non identificati" non è qualcosa di esclusivo dell'attuale UAPTF.
In varie apparizioni pubbliche, l'astronomo e capo analista video/immagine per il Mutual UFO Network (MUFON), Marc D'Antonio, ha condiviso un'esperienza insolita riguardante il rilevamento di un "Fast Mover" subacqueo, avvenuto mentre navigava in veste di civile a bordo di uno dei preziosi sottomarini d'attacco della US Navy.
L'anno scorso, il giornalista della difesa Tyler Rogoway ha parlato con diversi veterani che hanno operato a bordo di sommergibili per ottenere la loro opinione sul racconto di D'Antonio. Mentre almeno una persona ha espresso scetticismo sul fatto che a D'Antonio sia stato concesso un passaggio a bordo di un sottomarino militare, i veterani della Marina intervistati hanno riconosciuto quasi all'unanimità che obiettivi sonar inspiegabili e ad altissima velocità sono effettivamente registrati da alcune delle apparecchiature di ascolto più sofisticate del pianeta .
Accettando di parlare solo 'dietro le quinte', un membro anziano della comunità dell'intelligence le cui responsabilità per decenni hanno riguardato la sorveglianza subacquea e i programmi di ricognizione ha detto a The Debrief che le affermazioni di oggetti subacquei in rapido movimento rilevati dai sistemi militari statunitensi erano validi.
"A volte, ci sono rilevamenti fatti di oggetti non cavitazionali, estremamente veloci all'interno dell'oceano." Il funzionario dell'intelligence ha rifiutato di approfondire ulteriormente, citando gli alti livelli di classificazione di sicurezza associati alla ricognizione subacquea.
I funzionari che avevano letto i rapporti affermano che l'UAPTF sembra particolarmente interessato ai "veicoli transmedi". Anche se questo può sembrare insolito, esistono molti resoconti - ALCUNI RISALENTI A SECOLI FA - in cui le persone affermano di aver osservato imbarcazioni non identificabili che operano dentro e fuori dall'acqua.
The Debrief ha contattato Steven Zaloga, coautore dell'annuale "World Military Unmanned Aerial Systems Market Profile & Forecast" e analista senior della difesa per il gruppo Teal in Virginia, sullo stato dello sviluppo attuale o prossimo futuro di veicoli o sistemi "transmedium". Zaloga ha indicato di non essere a conoscenza di alcuna tecnologia passata o presente che sia vicina a essere in grado di passare dal viaggio aereo a quello sottomarino. "Non ho assolutamente idea di come facciano questi oggetti ad essere grado di attraversare la barriera aria/acqua", ha detto Zaloga in un'e-mail.
Link all'articolo di The Debrief: https://thedebrief.org/fast-movers-and-transmedium-vehicles-the-pentagons-uap-task-force/
Conclusioni
Ufficialmente questi avvistamenti rimangono senza spiegazione, così come le performance esibite da questi oggetti che non trovano riscontro in alcun inventario degli armamenti USA o di altri Paesi militarizzati, come ha scritto anche il Direttore della National Intelligence nel rapporto di giugno rilasciato al Congresso. Non si tratta di velivoli sperimentali americani, in quanto nessuna agenzia statunitense molesterebbe le proprie navi da guerra in fase d'esercitazione con velivoli provenienti da qualche Black Project né li metterebbe bellamente in mostra in centri abitati, come è successo ad esempio ad Aguadilla.
L'unica cosa certa alla quale possiamo arrivare senza sfociare nella speculazione, è che tali oggetti esistono e sono tecnologicamente molto avanzati, in grado di fare manovre che nessun aereo o drone costruito dall'uomo è in grado di fare.
***
«Ma se qualcuno chiamasse vicino a me Teti
perché le dica una saggia parola, che Achille
accetti doni da Priamo e liberi Ettore?»
Così disse, e si slanciò Iride, la messaggera veloce
come la tempesta e, tra Samo e Imbro rocciosa,
saltò nel mare scuro, gemette la superficie marina.
Scese nelle profondità, come il piombo che,
fissato al corno di un bue, scende
a portare la morte ai pesci ingordi.
Trovò Teti nella grotta profonda, e attorno a lei
sedevano raccolte le dee marine; e lei nel mezzo
piangeva la sorte del suo grande figlio.
Iliade, Libro XXIV, versi 77-80
«Perché mi chiama il grande dio? Ho vergogna
a unirmi agli immortali, avendo in cuore dolori infiniti.
Ma verrò e non sarà vana, qualunque sia, la sua parola».
Cosi dicendo, l'illustre dea prese il suo velo
scuro, di cui non c'era veste piu nera.
Poi si mosse, e la guidava davanti la rapida Iride:
attorno a loro si ritraeva l'onda del mare.
Uscite sulla spiaggia, si slanciarono verso il cielo,
dove trovarono il figlio di Crono dalla voce possente, e
raccolti gli dèi beati, immortali.
Iliade, Libro XXIV, versi 90-99
Non credi, ad esempio, che avrebbero potuto inventarsi tutto, semplicemente per un fenomeno di "distrazione hollywoodiana di massa".
Le rilevazioni radar, termiche e con altri sensori confermano che sono oggetti fisici fatti di MATERIA e non proiezioni olografiche come alcune strampalate teorie ipotizzavano.
Da qualche anno si nota una certa apertura e qualche timida ammissione, segnale che forse non si può più negare l'evidenza o che serva per imporre qualche limitazione delle libertà "con la scusa dell'invasione aliena".
www.secnav.navy.mil/.../Home.aspx
Case files e un click su UFO Info
Alle 23:01 "combat system casualty loss of TIS" indica che hanno problemi con il "Tracking Illumination System", uno dei sistemi per l'illuminazione dei bersagli ha smesso di funzionare o funziona male. Ma quale ? SSDS o ASCM ? Sistema difensivo anti aereo o sistema offensivo anti nave? Nel primo caso si spiegherebbe, molto forzosamente a dire il vero, perchè non abbiano ingaggiato. Ma un evento simile, 20 minuti prima dell'intrusione di un oggetto sconosciuto in acque territoriali americane, sarebbe da considerare una coincidenza ? Oppure considerato a tutti gli effetti un atto di guerra ? In entrambi i casi la nave andrebbe subito messa sotto indagine approfondita.
È normale che i sistemi informatici ed elettronici diano problemi, nonostante tutto, ma non è normale che accada 20 minuti prima di un evento così incredibile.
Altro fatto strano è che la nave non manovra, non ci sono variazioni di rotta o velocità registrate, non provano nemmeno a scrollarsi di dosso il l'oggetto con accelerazioni o manovre evasive. Viaggiano tranquilli con rotta e velocità costanti.
Quindi a poppa:
Suona più in linea con quanto da te sostenuto?
"da un lato si pensa e si crede che gli Stati Uniti ( NASA, CIA, NSA, Deep State, Pentagono, etc. ) abbiano falsificato e/o inventato fotografie, rapporti, relazioni,documenti, etc.che riguardano casi ben noti come: lo sbarco sulla luna, il caso JFK, l'11 settembre, le false flags, etc"
Se qualche civiltà prediluviana avvesse trovato il modo di annullare-manipolare la forza di gravità ecco che molte cose, se non tutte, troverebbero una spiegazione.
L'ipotesi aliena la trovo molto difficile da credere viste le distanze in gioco.
Magari ha stato Putin, recenetemente ha parlato di "armi mai viste", vedi un pò che stava dicendo agli americani di starsene buonini che sennò si leva i guanti usando queste cose...
Ah ecco, grazie.
Mi aspetterei comunque qualche documento visivo, anche tramite cellulare o videocamera tradizionale...l'oggetto si è esposto per un tempo davvero notevole perché nessuno l'abbia ripreso.
@invisibile L'ipotesi aliena non è scartata nemmeno dal DoD, e ci sono senatori, ex ufficiali della marina/esercito/intelligence che parlano chiaramente di "oggetti fuori dal mondo, non costruiti su questa terra", riferendosi a ciò che hanno recuperato dagli UFO crash site. Oltretutto si stanno ponendo limiti umani a ciò che evidentemente non lo è: se parliamo di civiltà milioni di anni avanti a noi in termini evolutivi di coscienza e tecnologia, questi potrebbero anche aver scoperto un modo per piegare lo spazio-tempo come diceva Einstein per poter compiere viaggi interstellari. Non mi pare una cosa impossibile, né da escludere a priori.
Ad ogni modo, alieni o civiltà terrestri pre-diluvio, questi affari esistono e a noi raccontano di non saperli identificare nonostante siano oggetto di studio ai più alti livelli da oltre 70 anni.
@giovanni: Hanno fatto foto e video logicamente, ma il materiale è tutt'ora classificato.
Mi sarebbe piaciuto chiedere a Piero come si poteva spiegare il volo di questi UFO che chiaramente violano le leggi della fisica.. Fenomeni paranormali ? Allucinazioni ? Come fondatore del CICAP quale sarebbe stata la sua posizione ?.. Avrebbe umilmente ammesso che semplicemente non si poteva dare spiegazione senza dover per forza sostenere che tutto era una farsa ?
Non mi interessa infierire sui morti ( RIP ) ma posto questo commento di Aldo Grasso scritto anni fa..
La cultura televisiva di Piero Angela lascia un po' perplessi
di Aldo Grasso
Sette - Settimanale del Corriere della Sera, luglio 2002
«Adesso finalmente sappiamo cos'è la "vera cultura" in Tv. Per anni ci siamo macerati (anche con libri), caricati di dubbi e ansie (anche con saggi), tormentati fra mille incertezze (anche con ricerche) senza cavare un ragno dal buco. Finalmente è arrivata l'illuminazione. La sola, vera, autentica "cultura" in Tv è quella di Piero Angela. E, ça va sans dire, quella di suo figlio Alberto. Chi l'ha detto? Naturalmente Piero Angela che, essendo la vera cultura in Tv non può che dire il vero. L'interessante affermazione è contenuta in un breve appunto che lo stesso Angela si è premurato di far arrivare al presidente della Rai Antonio Baldassarre e al Ministro Maurizio Gasparri, visto che i due si stanno confrontando sul nuovo "contratto di servizio", ovvero sulla nozione di Servizio pubblico e sul canone della Rai (il giochino, però, Angela lo aveva già fatto con Vincenzo Vita).
Per amor del cielo, la nuova Rai non dimentichi gli Angela, continui a farli lavorare e a trarne sapienza e intelletto! Ma la nozione che Piero Angela ha di "cultura televisiva" lascia piuttosto perplessi. Noi pensavamo, fino a ieri, che cultura fosse anche un bel film, un varietà riuscito, il racconto di un evento sportivo, un quiz intelligente, una canzone, persino una soap opera o una sitcom o una telenovela. Non solo presentare libri o mostrare documentari sugli animali comprati dalla Bbc. Tutte cose che invece fanno venire l'orticaria al povero Piero (salvo partecipare come ospite d'onore a modeste trasmissioni di varietà). È singolare, comunque, che uno che lavora per la Rai chieda alla Rai e al ministero di restringere la nozione di cultura ad alcune trasmissioni che, guarda caso, coincidono esattamente con le sue.
Nessuno discute la funzione divulgativa, ma Angela ormai è diventato una sorta di "luogo comune": della Tv intelligente, del razionalismo, della cultura, appunto. Abbiamo già avuto modo di scrivere che Angela, in tutti questi anni, non ha mai pronunciato il nome di Dio. E non per rispetto, non per non offendere altre religioni, ma semplicemente perché l'ipotesi Dio (un supremo creatore, non importa di quale credo) non rientra nei suoi orizzonti. Angela è persuaso, con pieno diritto, che la cultura scientifica, quella che discende dagli illuministi, sia implicitamente superiore a ogni altro tipo di conoscenza, perché è più precisa (in quanto registrazione di dati) e non si fa condizionare dalle credulità. Ma questa non è cultura, è ideologia.»
Anche in questo caso, c'è sempre un secondo scopo.
Non è ancora chiaro quale sia, ma sicuramente c'è.
Per quanto mi riguarda, gli ufo esistono da sempre......
non sono alieni provenienti da altri mondi ma terrestri sopravvissuti alla propria era catastrofica di guerre totali.
Nell'arco dei migliaia di anni si sono evoluti a tal punto che rispetto a noi sono considerati come alieni.
Ma nell'antichità erano considerati dei.
Da sempre sono sulla terra, molto prima del nostro avvento.
Sono qualche centinaio di individui che da sempre gestiscono l'umanita come meglio credono e la sfruttano su tutti i livelli fino ad utilizzarla per procurarsi l'immortalità (sopravvivere per migliaia di anni).
La storia dell'umanità è stata sempre controllata da costoro creando un mondo in cui vige la menzogna su tutto!
Alieni?????
No, terrestri antichissimi sopravvissuti alla propria primavera storica che ci gestiscono da sempre essendo evoluti di migliaia di anni in più rispetto a noi.
...sono molto curioso di vedere questo materiale, come tutti voi immagino.
Quando un bambino nega di aver mangiato la cioccolata sta mentendo, per coprire il peccato che ha commesso. Ma se lo stesso bambino si mette a piangere perchè ha il mal di pancia, quello probabilmente è vero.
Particolarmente nel caso degli UFO, poi, abbiamo un fenomeno complesso, perchè ci sono chiaramente due correnti contrapposte nel pentagono: c’è una parte dei militari che non vorrebbe rivelare la verità, e continua a coprirla con bugie ridicole (i famosi “palloni sonda, ecc”), ma c’è anche una corrente di pensiero che vuole rivelarla, e quindi fanno uscire le informazioni un pò alla volta.
Per valutare una bugia devi partire dalle intenzioni di colui che parla.
Mi sembra una conclusione davvero azzardata...
Sono quasi due ore in inglese, è possibile attivare i sottotitoli in italiano tradotti automaticamente, anche se non saprei dire quanto siano accurati. Il Comandante Fravor smonta anche le spiegazioni, come flares e artefatti dei sensori, che vennero date da vari esperti sui media per spiegare il fenomeno. Sul canale di Joe Rogan esistono anche spezzoni dell'intervista.
Il 21 ottobre 2019 il signor Davis ha affermato di aver fornito informazioni riservate sul recupero di oggetti inspiegabili ai membri del personale del Comitato per i servizi armati del Senato e due giorni dopo ai membri del personale del Comitato di intelligence del Senato.
Fonte: nytimes.com/.../pentagon-ufo-harry-reid-navy.html
Il fatto che abbiano tenuto tutto questo nascosto dai più alti livelli di segretezza militare, deridendo il fenomeno in pubblico mentre lo studiavano seriamente di nascosto, lascia pensare che sia stata una strategia per poter lavorare su queste tecnologie "esotiche" senza che nessuno potesse disturbarli.
@peterpan3 Io riporto ciò che è stato scritto nei registri di bordo senza fare congetture: se hanno scritto che era in hovering sopra il ponte della nave, quello è. Oltretutto, ripeto, si sta continuamente dando limiti umani a qualcosa di completamente sconosciuto. Non sappiamo nulla né sulla loro vera origine, né sui loro sistemi di alimentazione e propulsione. Se poi vai a vederti l'UAP di Aguadilla, quell'oggetto era grande poco più di un metro ed è riuscito a fare cose che nessun aereomobile o drone al mondo è in grado di fare.
di grazia, potresti illuminarmi sui motivi per i quali questa conclusione è per te azzardata?
Se qualcuno afferma che qualcosa è vera, sta a lui dimostrarla.
A me pare molto azzardata questa conclusione, tutto qui.
Su un argomento come gli UFO non si può MAI generalizzare. Bisogna analizzare caso per caso.
Ipotizzando che l'oggetto (sorry francobis ) si sia posizionato sul ponte di decollo elicotteri, dato l'orario e dato il numero di personale presente su quel tipo di nave, quanti membri dell'equipaggio secondo te avrebbero potuto osservarlo ad occhio nudo?
oggetti fisici, certamente.
Oggetti materiali?
Quello proprio no.
Io penso si tratti di esseri viventi, terrestri come noi, ma incorporei.
Potrebbero anche essere angeli.
Potrebbero appartenere a diverse categorie di enti.
Potrebbero anche arrivare da altri pianeti del sistema solare o dal sole.
Ma la cosa meno probabile per me é che si tratti di velivoli provenienti da civiltà extra-solari.
Persino più probabile che il "velivolo" sia un alieno proveniente da una civiltà extra-solare o una forma di vita extraterrestre ma proveniente dal sistema solare. Se fosse incorporeo avrebbe delle possibilità di manovra paragonabili a quelle della luce fisica, per cui le distanze (anche temporali) sarebbero un ostacolo non insormontabile.
Però perdonami, come fa un oggetto "non materiale" a lasciare tracce radar?
Il radar funziona con il rimbalzo di onde elettromagnetiche su un oggetto (sorry francobis :-D)... se non è materia su cosa rimbalzano le onde elettromagnetiche...?
"la maggior parte degli UAP segnalati (Unidentified Aerial Phenomena – Fenomeni Aerei Non identificati), probabilmente rappresentano oggetti fisici dato che la maggior parte degli oggetti sono stati registrati su più sensori inclusi radar, infrarossi, elettro-ottici, puntatori d'arma e osservazioni visive"
Quindi cosa sono, "angeli" registrati da radar e FLIR?
Ma c'e' il problema dell' uomo che 200.000 anni fa viveva nelle caverne e "parlava" come le scimmie qualche migliaio di anni dopo ha cominciato ad emettere suoni che poi si sono trasformati nei vari linguaggi. Per non parlare del pensiero complesso e predittivo (non per predire il futuro ma per ipotizzare quello che puo' succedere se fai una certa cosa rispetto ad un' altra ). Come mai la stessa cosa non è successa alle scimmie?
Qui casca l'asino perchè bisognerebbe ipotizzare una civilta' precedente e allora la ferrea logica mi dice che quella civilta' è arrivata dall' esterno
quell'oggetto che poi ho riconosciuto in altre foto, quello triangolare era li in alto e ben visibile.
eravamo una coppietta faceva cosi caldo che in tenda non si riusciva a stare ed allora ci siamo sdraiati metà fuori e metà dentro.
io lo notai per primo e quella che ora è mia moglie confermò, era quell'oggetto triangolare che si è visto in molte immagini, nel mio caso fece entrare due sfere di luce al suo interno, in quello che io ho reputato il retro dell'oggetto.
cosa fosse non lo so, però stazionava lassù fermo altissimo ....
Questo secondo la "versione ufficiale", che per me è creata ad arte per farci credere che siamo animali "solo un pò più intelligenti.
Quegli uomini erano identici a noi, e sapendo dell'innato impulso dell'uomo ad indagare l'ignoto mi riesce davvero difficile credere che per 200.000 anni siamo stati a "grugnire nelle caverne" per poi svegliarci tutto a un tratto "ieri".
Davvero molto inverosimile.
Domandona: chi o cosa si cela dietro il fenomeno UFO? Chi sono i "piloti"? I demoni della veggente Valtorta o gli angeli di DI Bitonto e Siragusa? Cosa realmente possiamo dire di tale strampalato (Per come noi lo consideriamo) fenomeno che sfugge ad una logica obbiettiva umana? Affermare e credere che il fenomeno esiste perchè (finalmente) lo dice anche mammasantissima ammmmerica, personalmente non mi soddisfa. Ben altra cosa è chiedersi, dopo aver sancito la loro esistenza, COSA sono, da DOVE vengono, qual'è il loro fine, perchè non si palesano liberamente? Mistero nel mistero.
In estrema sintesi, possiamo davvero fidarci ad esempio della CIA americana che, attraverso l'USAF ebbe il coraggio e volontà per annacquare tale fenomeno, fino ad emettere una serie di ordinanze, fin dagli anni '60, ormai famose in tutto il mondo che sostanzialmente dicevano: "L'aviazione militare americana si interessa degli UFO per stabilire se essi costituiscono una possibile minaccia per gli Stati Uniti e per sfruttare i dati tecnici e scientifici ricavati dallo studio dei rapporti relativi"... A'ddostà la differenza con i nostri giorni? Tali ordinanze, oltretutto, prevedevano da 10 a 50000 dollaroni di multa accorpata a un bel 10 anni di reclusione per quei militari che avessero divulgato notizie sui ... Dischi Volanti.
A mio avviso le differenze da allora ad ora sono solo di facciata, la polvere accumulata da troppo tempo sotto al (solito) tappeto non trova più spazio per altra nuova. Ammettere pubblicamente, dall'oggi al domani, che sanno benissimo della loro esistenza da centinaia di anni a questa parte, sarebbe come darsi le zappettate sugli alluci. Sai il dolore...
Sono d'accordo, non si può generalizzare!
Solo una precisazione:
Il fenomeno UFO è un fenomeno reale. Tutti i casi non spiegabili sono per definizione UFO! Quelli spiegabili -semplicemente- non sono UFO, ma oggetti volanti conosciuti!
So benissimo che lo sai, credo ti sia espresso male, ma è comunque bene chiarire. Altrimenti facciamo come certi giornalai "molti ufo sono spiegabili"! se sono spiegabili non sono UFO! Tutto qui.
SE leggi la descizione dei Vimana etc, facevano evoluzioni incredibili, assolutamente lontane dalle prestazioni possibili oggi.
Concordo.
Se hanno tecnologie in grado di annullare le forze cinetiche (cosa che noi riteniamo impossibile) non vedo perchè non possano disporre di tecnologie a noi sconosciute.
Il loro progresso potrebbe benissimo essere avanti a noi di migliaia di anni.
Scusa Invisì, ma questo lo sostenevo io.
(Dato che quì si parla d'altro, non replicherò)
Fine OT
OT
Permettimi una cortese richiesta senza impegno. Potresti cambiare il tuo avatar?
Fine OT
Non sappiamo nulla di cosa siano, neanche da dove vengono. Ecco! Li dipingiamo esattamente come i nativi di quell'isola.
Possono essere quì da sempre. E può essere che anche LORO, con le conoscenze "diverse" dalle nostre, siano in continua evoluzione.
Se esistono da migliaia di anni (vedi off-parts), non è detto che siano rimasti fermi a quella tecnologia.
Sicuramente sono stai osservati da milioni di persone. Non solo da "quelli delle bugie".
Chiaro poi che il ragionamento non è uguale per tutti. C'è chi crede da sempre che esistano. Poi ci sono quelli che prendono
"la scienza di Piero Angela" per legge divina e non credono a nulla.
Una cosa E' SICURA, ESISTONO, CI SONO!
Ma fino a quando non si manifesteranno apertamente (lo decideranno loro, non i guerrafondai), non avremo le informazioni
per comprendere il fenomeno. (Il Cesna di Kimera è volato via, aspettiamo che torni).
Potrebbe anche avere significato il pensiero #22 Alflipper, perchè non potrebbe essere possibile?
Io non ho nessun potere decisionale ne mi permetto di dare ordini.
Tu e iamnotnice potete fare ciò che vi aggrada e mandarmi allegramente a cag....re.
Scarterei anche tecnologia terrestre segreta! Competizione, fame di fama, ambizione al nobel, premi in denaro da milioni di euro, ecc, renderebbero assai improbabili l'esistenza di "conoscenze sconosciute"!
Poi ragazzi parliamo di manovre in volo che presuppongono conoscenze ben lontane dalla comprensione umana. Per chi mastica un po di fisica, qui nel forum, sa benissimo che parliamo di apparente fantascienza.
Ciò premesso, considerando la distanza di esopianeti potenzialmente abitabili (siti nella fascia abitabile) più "vicini" alla terra, che sappiamo trovarsi tra i 4 ed 30 anni/luce, possiamo avanzare delle ipotesi:
visto le manovre impossibili da sopportare, potrebbero essere sonde aliene senza equipaggio provenienti da esopianeti distanti 4 a/l, dal sistema di Proxima Centauri ad esempio (alla velocita di 1/10 di c avrebbero impiegato circa 40 anni a giungere fin qui), che magari sono presenti in avamposto alieno sito sulla luna da centinaia di anni, ed a mezzo di sistema robotizzato farebbero spola dalla luna alla terra e viceversa.
Studierebbero da anni il nostro pianeta e le specie presenti ed invierebbero da sempre immagini alla loro civiltà! Nel frattempo preparerebbero (o magari sono già partiti) la missione con equipaggio! Tutto sommato 40 anni non sono tantissimi, e comunque ignoriamo l'aspettativa di vita di un essere facente parte di un'eventuale civiltà aliena!
Ciao a tutti.
Questa è solo un'ipotesi fra le tante (per me la più verosimile),
Tendenzialmente no, ma se mi spieghi il perché di tale bizzarra richiesta potrei pensarci
Charlie NOOO, te prego!
Mo ricomincia fino allo sfinimento
Ti basta?
Ripeto.
IL MIO E' SOLO UN SUGGERIMENTO.
Come già detto non sappiamo nulla di Loro: da dove vengono, che tecnologie hanno, la durata media della loro vita.
Conseguentemente non possiamo escludere nulla a priori.
#46 SAM
Tranquillo. Da parte mia nessuna replica.
Bene, questo mi porta a dire che i testimoni dell'evento sono in numero considerevole.
Quando (e se) verrà desecretato tutto il materiale spero ci sarà la possibilità per queste persone di raccontare ciò che hanno visto, immagino che fino ad allora siano obbligati a mantenere il silenzio; cosa comunque non facile trattandosi di un così alto numero di testimoni.
Immagino non sia un grande ostacolo, per chi ne ha la possibilità, riuscire a scoprire alcuni dei nomi dell'equipaggio e tentare di far qualche domanda.
Qui, si dovrebbe fare la domanda: "non lo trovate singolare?"
"Personalmente scarterei "civiltà prediluviane", viaggiatori del tempo ecc!"
Le scarti così a Random o sei uno studioso della Civiltà Prediluviana?....sei uno studioso dei Viaggi del Tempo?......
Per scartare un ipotesi bisogna conoscerla e verificarla.
Pensa tra il mio che "lo faccio" e il suo che invita "a ficcarselo" ... sai che goduria per il malcapitato!
Io lho sempre sostento.
Nessuno può sapere per certo perché il Pentagono abbia voluto iniziare ad elargire informazioni con il contagocce, ma che sia un fenomeno reale è risaputo da decenni a chi studia l'argomento, in quanto si tratta di avvistamenti che hanno tutti elementi importanti in comune, in ogni parte del mondo.
Ciò che ci ha permesso di iniziare a ricevere le prime informazioni ufficiali lo dobbiamo solo ai whistleblower delle forze armate che hanno fatto trapelare video, foto e testimonianze, perché stufi dei continui cover-up, insieme alle pressioni del pubblico e della stampa. Poi l'interesse per la questione è approdato al Congresso, e allora sono stati obbligati a fare alcune ammissioni, ma tutto il resto per ora rimane classificato. Questo potrebbe essere un motivo, ma è una mia opinione.
#27
Io ho basato la mia assunzione che non siano oggetti materiali perché, secondo me, è l'unico modo per ottenere prestazioni come quelle descritte.
Possibili soluzioni:
1) potrebbero essere oggetti che passano da uno stadio materializzato ad uno smaterializzato.
2) potrebbe essere che i radar captino le onde elettromagnetiche che gli oggetti emettono e non quelle di rimbalzo.
3) alcuni "radar" sono sensori a infrarossi, che funzionano su un principio diverso.
4) sicuramente esistono diversi tipi di UFO.
Beh, ma le prestazioni risultano impossibili per noi che siamo legati alla fisica tradizionale... e la storia insegna che, soprattutto nella fisica, non esistono dogmi perpetui, ogni tot anni si sconfessa completamente quanto si pensava fosse assodato.
Il mio libro di fisica del liceo conteneva ancora la seguente definizione di atomo: "la parte più piccola non divisibile della materia"
Ereditata da testi precedenti (si son dimenticati il "non divisibile") e mai modificata, ma rende l'idea.
Poi per carità, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole
No! Non le conosco e neanche mi interessano. Mi fido della mia conoscenza in altro campo! "Credo" mi basti e avanza, e comunque abbastanza per scartarle.
"Mi fido della mia conoscenza"
Questa affermazione sarà la tua rovina,le ipotesi sono 2 quindi "le scarti"
C'è sempre da imparare
La cosa più probabile a mio avviso è che riescano a rendere nulla l'interazione con la gravità, accelerazioni e decelerazioni oltre i 5000g devono implicare l'assenza di interazione con il carico gravitazionale, non vedo altre soluzioni (o molto probabilmente non le comprendo).
Esistono sistemi progettati esclusivamente per ascoltare (sistema SLQ32v2 sul Arleigh Burke, oggi in sostituzione col v6 o cv6 per il programma SEWIP), ma nei log che ho letto non se ne fa alcun cenno.
Bisogna comunque doverosamente precisare che di questi "wormhole" ad oggi non ce ne è traccia! Questo non vuol dire che non esistono, tenendo bene a mente che la teoria della relatività speciale prima (1905), e Generale dopo (1916), finora hanno fatto sperimentalmente centro su qualsiasi fenomeno descritto. Non è escluso quindi che un giorno essi vengano scovati.
La documentazione della maggior parte dei fenomeni UFO, invece, sono passati da molteplici mani non controllate né controllabili.
Nel caso JFK, ad esempio, non è in discussione IL FATTO in sé, nel caso UFO invece è proprio il fatto in sé ad essere inspiegabile.
Non era mia intenzione generalizzare sull'argomento , non credo che il caso Roswelt sia una caso generalizzato è troppo conosciuto per esserlo, riconosco che ho dimenticato di specificare ,credendo fosse implicito , che mi riferivo ai casi conclamati , e mi riferisco a quei casi che il blue project non ha potuto spiegare come falsi , sono circa 730 ma su cui hanno lasciato cadere l'oblio senza ulteriori indagini. Comunque grazie per l'osservazione .
Se si attraversasse una deformazione del tessuto spazio-tempo, la velocità con cui si effettuerebbe l'operazione non sarebbe controllabile a causa dello "stiramento" del tessuto spaziale, quindi si affronterebbe a velocità prossime a quelle della luce che farebbero rallentare il tempo a bordo dell'ipotetica astronave. Quindi si viaggerebbe nel tempo (futuro).
documents.theblackvault.com/.../...
Chiaramente a noi poveracci mica vengono a raccontare tutto, ma leggendo questo documento si capisce che sono riusciti ad osservarli "in natura", e probabilmente anche a riprodurli in laboratorio.
Pensa però a una civiltà avanti a noi di un milione di anni, che è già riuscita ad applicare ampiamente la relatività generale nelle proprie tecnologie aerospaziali.
Se poi non trovassero nulla di utile beh c'è sempre il rapporto COMETA, che nel 1996, faceva sapere al governo francese quello che gli americani sembrano aver scoperto qualche mese fa, cioè che siamo meta turistica interplanetaria, oppure i file declassificati di recente dal governo australiano. Se poi non andassero in giro a minacciare di guerra mezzo mondo, potrebbero farsi prestare gli archivi dell'ex URSS sull'argomento.
Mi affascina vedere il clamore attorno al fatto che gli USA avrebbero cambiato la loro posizione ufficiale da negazionisti del fenomeno a possibilisti.
Perchè a pensarci bene, il governo americano non è mai stato negazionista riguardo gli UFO.
Cose come la commissione condon, il janap 146, i vari progetti di copertura e sviamento dell'opinione pubblica come Sign, Grudge, Twinkle, Blue Book solo per fare degli esempi, sono la dismostrazione che gli USA non negano il fenomeno, anzi lo prendono fin troppo sul serio. Il governo USA, che io sappia non ha mai fatto una conferenza ufficiale con tanto di presidente che diceva alla nazione "gli ufo non esistono, non sono mai esistiti". Hanno sempre usato espressioni ambigue del tipo "il tal evento accaduto nella località X è una nuvola di gas metano" oppure "il pianeta venere" oppure "non è uno dei nostri velivoli" oppure quella adoro più di tutte "non è un pericolo immediato per la sicurezza nazionale"(della serie chi la vuol capire l'ha già capita da solo...).
Ma poi anche sta cosa, di credere che la questione sia tutta "americana", con i "tic tac" che sembrano un fenomeno visto solo da militari americani quando invece li avvistano in tutto il mondo, in tutte le epoche.
E comunque, ci sono migliaia di testimoni oculari, di tutte le culture, lingue e religioni, ci sono foto, video, persino a volte tracce fisiche al suolo.
La disclosure è una cosa che avverrà nel giro di mesi o anni, guardate la propaganda da pandemia. Fino a due anni fa credevamo che una influenza per quanto brutta, si poteva risolvere con un pò di buon senso e una buona sanità pubblica. In pochi mesi ci hanno riprogrammato il cervello a credere che siamo sull'orlo dell'apocalisse da raffreddore. Fra un paio di anni, magari gli alieni avranno una ambasciata sulla Terra e a noi sembrerà che sia sempre stato così dalla notte dei tempi(e forse lo è davvero...).
www.youtube.com/watch?v=mgYdaY3rjF8
Anche gli astronauti hanno visto oggetti strani, che potrebbero essere creature anche non intelligenti..
Vero e' che non ci sono prove oggettive dell'esistenza degli alieni (a meno che non siano tenute ben nascoste) ma altrettanto vero e' che non ci sono prove oggettive che questi non esistano
www.youtube.com/c/RedazioneSegnidalcielo/videos
Vi consiglio di cercare sul tubo il caso del Skinwalker Ranch,succedono cose assurde.(Sempre attinenti all'argomento ufo)
Per quanto possa pensare che Zanfretta sia sincero e in buonafede (non lo metto in dubbio: ha tutto da perdere e nulla da guadagnare), tuttavia senza una conferma abbiamo solo la sua parola.
Sarebbe bello scrivere un elenco di scuse inverosimili, campionato arrampicatori sugli specchi versione UFO.
Poi capisci cosa hai da perdere.
Leggo, sempre su Wikipedia, che ha partecipato a svariate trasmissioni sulle principali reti nazionali.
Spero che almeno lo abbiano pagato bene e non solo preso per il c...o.
Ripeto. Ritengo Zanfretta in buonafede ed è un uomo che ha messo in gioco la sua credibilità, ma purtroppo le sue dichiarazioni non hanno riscontri.
Potrei anche io andare in giro a raccontare le stesse cose, anche più fantasiose.
washingtonpost.com/.../...
No, non erano km ma miglia e nemmeno un generale
Ma attenzione: anche quelli non erano ammissioni dell’esistenza di alieni. Erano semplicemente “casi non spiegabili”, esattamente come quelli di oggi.
La definizione “non spiegabile” permette al Pentagono di far capire che siano mezzi extra-terrestri, senza doverlo dire apertamente.
Se vogliamo essere pignoli, l'acronimo stesso U.F.O. significa Unidentified Flying Object, che comprende QUALSIASI cosa che voli e non si sa, al momento, cosa sia.
Gli americani si sono parati il c****lo dal 1947 (Roswell)
Attenzione: il Pentagono dice che la registrazione è autentica. Non dice che COSA mostra la registrazione.
SE, e sottolineo SE, si interpreta la macchiolina come oggetto che si muove rispetto a una telecamera fissa, allora i movimenti sono fisicamente assurdi. Ma se si considera che la telecamera è in movimento e ruota sul proprio asse, i "movimenti" sono in realtà generati dalla telecamera. È come quando nei film fanno vibrare la cinepresa per ottenere l'effetto di un terremoto. Non aspettano un terremoto reale.
attivissimo.blogspot.com/.../...
Poi qua dice: Ma se si considera che la telecamera è in movimento e ruota sul proprio asse, i "movimenti" sono in realtà generati dalla telecamera
Il che è una cazzata, perché la testa della telecamera una volta che ha agganciato una qualsiasi cosa, la mantiene al centro dello schermo e non lo perde a prescindere anche dai movimenti stessi dell'aereo su cui è montata. L'unico motivo per cui il FLIR ha perso l'aggancio, come già detto, è dovuto all'accelerazione estrema che ha dimostrato il Tic-Tac, in quanto è partito da fermo a velocità supersonica e l'apparecchio non è programmato per seguire simili cambi di velocità e di conseguenza lo perde.
Attivissimo dovrebbe semplicemente cambiare mestiere.
"Come sono arrivati a dire "presumibilmente non sono velivoli terrestri"? Quale metro di misura hanno adottato per giungere a questa conclusione/ipotesi?
La comunità scientifica interpellata dal Pentagono vedendo le acrobazie e le prestazioni in volo di questi velivoli è rimasta sconcertata. Non tanto per le capacità aeree elencate, ma per un aspetto in particolare che ha delle implicazioni inquietanti:
La forza centrifuga (apparente) è una forza d’inerzia che riguarda qualsiasi “cosa” che abbia massa, NULLA ESCLUSO.
Quest’ultima, se parliamo nello specifico di massa relativistica, dipende inoltre anche dalla velocità.
Un oggetto che si muove nello spazio anche a “blande” velocità (es 100 Km/h), non può non risentire della forza centrifuga (apparente) quando compie un cambio repentino di direzione e verso “a gomito”.
Quanto più è alta la velocità, tanto più il fenomeno è maggiore in quanto aumenta l’energia del corpo.
Questi UFO invece, durante i repentini cambi di rotta, si comportano come se non avessero massa. Ovvero come fossero costituiti da materia i cui componenti particellari (sub-atomici) NON interagissero con il campo di Higgs; oppure come se adottassero un sistema che riesca a “nascondere” la propria massa, eludendo le forze esterne.
Noi siamo lontani anni luce dal comprendere o spiegare questi processi. Se questi oggetti volanti fossero russi o cinesi, anni fa sarebbero caduti dal cielo decine di premi Nobel per la fisica; ma che dico?!… Altro che premi Nobel.
E’ impossibile che qualcuno abbia fatto scoperte/intuizioni in tal senso senza che la comunità accademica (mondiale) ne sappia nulla. Queste sarebbero scoperte scientifiche di portata globale.
E’ questo che ha portato il Pentagono a rilasciare quelle dichiarazioni; anche volendo non avrebbero potuto fare altrimenti"
Oh, io l'ho scritto ad Attivissimo proprio sotto il suo commento.
Ma chissà perché, non è stato pubblicato
Il suo è semplicemente un mestiere, uno dei tanti, o se volete una missione!
Non gli interessa la verità, su nessun argomento! La sua missione (o lavoro) è quello di portare avanti la versione ufficiale, quale che sia l'autorità che l'ha emanata!
Ora che il pentagono glielo ha messo nel culo, si sente leggermente "tradito", e fa del tutto -ormai- per portare avanti ciò che ha sempre sostenuto in tempi non sospetti riguardo gli UFO!
Non può fare altrimenti! E' inutile quindi anche solo nominarlo!
Il Fatto Quotidiano riporta questo testo :
Non so se è una domanda retorica o una curiosità legittima :D
Nel caso ve lo chiedeste, sì ho guardato American Moon.
filebin.net/pdbkji6ztv0r3qpy
www.youtube.com/watch?v=f_eNShWDvIc
ascolta tutto quello che dice e scrivilo su un foglio, poi rileggilo e prova a capire cosa ha detto........ (senza ovviamente i suggerimenti dell'intervistatore che aggiungono un minimo di coerenza..)
www.youtube.com/watch?v=AJHA24zESMQ&t=833s
www.youtube.com/watch?v=VXjodRQswss
......mi ricordo quando negli anni 80 venivano sequestrati dalle nazioni nord africane (spesso si nominavano i libici) gli scienziati italiani o europei che erano a conoscenza del grandissimo segreto delle armi filoguidate (inventate durante la seconda guerra mondiale) o teleguidate...... oggi i droni vengono venduti dal giocattolaio......
A posto
Scusami ma non ho tempo di aprire una discussione su Zanfretta.
Oggi, a parlare di UFO, si passa per matti. (Ho visto un episodio di Monk particolarmente significativo).
Se lo fai rischi di giocarti la faccia.
Pier Fortunato (è il suo nome) lo ha fatto raccontando quello che gli è capitato (vero o falso che sia).
Non lo ritengo un eroe, ma solo una persona che ingenuamente ha pensato di essere preso sul serio.
Qui commenta anche il "Gimbal video" dove rivela inoltre che quello che si vede nel filmato è "solo l'oggetto più grosso" che il pilota stava seguendo, il radar ha registrato anche una formazione di oggetti più piccoli che erano nella stessa area.
In questa altra intervista smonta le cosiddette spiegazioni del fenomeno che anche Attivissimo ha propagato, spiegando come queste persone non hanno idea di come funzionino le tecnologie montate sui jet militari.
..nel mondo reale ognuno si fa le ricerche che gli pare, e le scoperte senza condividerle, non siamo un pianeta che ama la condivisione, anche se la propaganda ce lo fa credere
il fisico Jack Scudder.....
vecchissima notizia
www.ilfattoquotidiano.it/.../290574
questi qui nel video non hanno perso la faccia parlando di un alieno
www.youtube.com/watch?v=zdSJd8OSVc4
se parli di ufo o uap non perdi la faccia, se hai delle aspettative o delle pretese è facile che la perdi, se hai dei dati concreti puoi essere attaccato per farti perdere la faccia come hanno fatto con "Robert Scott Lazar", ma ci sono tante differenze e nelle differenze che puoi comprendere la verità o la realtà, come dicevano in un film, "i modi definiscono l'uomo"
Con i nuovi velivoli stealth hanno preferito sacrificare la tracciatura IR in cambio di manovrabilità, e infatti il F-22 se la cava in supercruise ma è visibilissimo, specie in manovre ad alti G
Stessa cosa per il F-35 (il video riguarda la versione B) anche se qualche accorgimento è stato preso, come la foratura dei petali degli ugelli per massimizzare il flusso d'aria (lo sfarfallio nella scia che si nota a 0:23)
Nel video IR del B2 i motori sono ben visibili. Comunque era il 2004 e lui era al comando del velivolo quindi penso che sappia quel che dice, in più l'oggetto era oblungo, senza superfici aerodinamiche e senza evidente sistema propulsivo, non credo che si possa confondere con un B2 o un 117. In più sostiene che dopo essere sparito alla vista ed essere ricomparso a miglia di distanza dopo pochi secondi, l'oggetto abbia attivato un sistema di jamming del radar.
Oltre il racconto solito, di questo video ricordo che si era segnato i nomi di navi e le marche di velivoli che sono spariti nel Triangolo delle Bermude e che lui aveva visto ammassati da qualche parte in uno dei suoi viaggi.
E' lungo come video ma ricordo non fosse noioso.
youtu.be/paTzHQ79cso
"sente una gran spinta"
"alieni acquatici che lo spingono per terra.." (perchè lo spintonano forse per cambiare il modo di creare il primo contatto)
"ha visto dal soffitto scendere questo grosso macchinario di vetro"
"6 punte gli hanno bucato le gambe i fianchi e le spalle.."
"dopo 2 ore e mezzo questi esseri che mi guardavano prendono e se ne vanno" (vabbè)
"pietra enorme con una scatola" (un tavolinetto era poco coreagrafico)
"ha chiesto ad un collega del prof ...... (ma come faceva sto collega a conoscere sto professore americano?)
"gli han dato il numero per telefonare (ma chi gli ha dato il telefono del probabile Hynek circa 40 anni fa?)
(voglio immaginare che quando ha telefonato qualcuno ha tradotto quel che diceva.. )
(Professor Josef Allen Hynek di blue book?)
"il professor Hynek non ha tempo da perdere e non è più venuto" (chissà come mai)
l'fbi e la cia non l'hanno fatto avvicinare" (chissà come mai.....)
"ha scaricato i dati per 42 anni" (e perchè?)
"voi non dovete aprire la bocca, e con la mente dovete rispondere" (che tenero ci spiega come affrontare il primo incontro)
"cosa sono altre lingue" (glie lo hanno chiesto i dargos che non sanno che esistono altre lingue)
"non conoscete le lingue" (conoscevano il professor Hynek ma non sapevano che sulla terra le persone parlano altre lingue)
"gli ha portato 18 libri che hanno letto in un attimo" (ricodiamoci che li hanno letti senza sapere la lingua)
"poi hanno provato" (forse a parlare con qualcuno ma) "non capivano la lingua"
...............................................................................................
ma qualche domanda ce la vogliamo fare prima di mandare in giro queste pubblicazioni?????
..tipo: ma sti dargos con tutta sta tecnologia non potevano portargliela loro sta scatola??
..ma anche se fossero vere le robe che racconta.. ma che attinenza con la realtà hanno?
il bello è che sto cristiano (che mi sembra abbia uno scarso contatto con la realtà) si sta facendo usare da blogger e aspiranti divulgatori che guadagnano sulle sue vicende..
E' stata data la notizia che la NASA ha annunciato che nel 2026 "torneranno" sulla Luna ,visto che non ritengo che ci siamo mai andati , che tu sappia questa volta si fanno dare uno strappo da un UAP quindi ci vanno con un disco volante oppure hanno riaperto la location di Capricorn One ? Hai notizie in merito ? Stanno di nuovo incantando la gente come la prima volta , con la solita favola e/o magari utilizzando le scene di qualche videogioco ,stile Mentana, con immagini ad alta risoluzione adattate dalla vecchia location oppure proiettare immagini olografiche ? Una curiosità NASA in ebraico significa BUGIA .
In maniera pecoreccia vengono anche descritti i (forse vecchi) motori antigravità
www.youtube.com/watch?v=2GRjgBVw9Pk
Eccolo che arrivò, puntuale
E da che ti ho riconosciuto?
Da qui :
Per cui, prima di perculare il povero Zanfretta che si è trovato, da persona molto semplice e ingenua, in un gioco pericoloso e molto, molto più grande di lui, rispondendo proprio a me che ti posso perculare a mia volta come tu hai fatto con lui ma molto meglio , qualche domanda te la potevi fare prima di mandare in giro questo tuo commento????
Una per esempio poteva essere questa : posso io da umano fare ragionamenti da umano ma dal punto di vista alieno, e per di più di una specifica razza aliena, quando già da umano italiano non comprendo appieno ad esempio come ragiona un giapponese in base alla sua cultura e lingua così differenti dalle mie, o come da uomo spesso non capisco nemmeno come ragiona una donna, per cui figuriamoci un alieno anfibioide??
Sopra mi sono limitato ad analizzare quel che tenta di dire Zanfretta ad esempio tu sai che nella comunicazione è importante parlare un linguaggio comprensibile e logico? Ti sei mai messo a discutere con un elefante sul tuo piatto preferito? Forse no???? O forse si?
Vuoi attribuire una presunzione di logica verbale ad una persona che non ne ha? Che mostra solo l'urgenza di essere ascoltato e non si preoccupa neanche se è stato capito o compreso?
Zanfretta continua da povera vittima a pretendere di essere ascoltato, e di essere creduto, non gli interessa farsi capire veramente altrimenti si preoccuperebbe di imparare a parlare, un po come intelligentemente un italiano impara l'inglese se deve farsi capire da un inglese...... altrimenti è meglio tacere..
La tecnologia attuale permette di ridurre a rumore di fondo la traccia IR di un velivolo costruito appositamente ? Si
La tecnologia attuale permette di ridurre praticamente a zero la traccia radar di un velivolo costruito appositamente ? Si
La tecnologia attuale permette di accelerare un velivolo a mach 3 in 3-4 secondi ? Si, il Hongqi-17AE subisce un accelerazione iniziale intorno ai 40G, con un spinta media di 24,88G
La tecnologia attuale permette a un velivolo di effettuare manovre ad alti G ? Sì, il Hongqi-17AE può manovrare oltre i 100G, Il Khinzal in evasione può manovrare fino a 188G (dipende dal tempo di volo e dalla condizione dei pinnaggi)
La tecnologia attuale permette a un velivolo appositamente cistruito di volare con una bassa velocità ? Sì, un convertiplano lo consente, ma anche alianti ad alta efficienza consentono di "galleggiare" a velocità incredibilmente basse e senza rumore (il AN-2 ha una velocità di stallo talmente ridicola che è uno dei pochi aerei in grado di volare all'indietro)
La tecnologia attuale permette a un velivolo di passare da aria ad acqua e viceversa ? Potrebbe
Si può escludere con certezza che con la tecnologia attuale sia possibile costruire qualcosa con tutte le capacità qui sopra ? Escludendo il volo aria-acqua (che, a rigore, si potrebbe comunque simulare), si è possibile. Quantomeno ipotizzando una costante evoluzione tecnologica e considerando che le tecnologie militari sono mediamente avanti di 10-15 anni rispetto a quello che diventa di dominio pubblico, e considerando che crisi internazionali e guerre spingono sempre i politici ad aprire i cordoni con budget faraonici per la ricerca militare. Alla fine si tratta di investire su un velivolo che deve solo rispettare una serie di condizioni, tra cui, la più importante di tutte è mostrarsi mentre esegue determinate manovre. In poche parole un "dimostratore tecnologico", disarmato e ridotto al minimo indispensabile, ad uso e consumo di un pubblico d'eccezione: l'esercito americano (perchè per ora sono gli unici ad aver mostrato questi "incontri")
Oppure
Con l'attuale tecnologia si può inscenare uno "spettacolo" con un finto velivolo in grado di simulare tutte le capacità qui sopra ? Assolutamente si, specie se c'è l'appoggio incondizionato dell'esercito USA. In fondo hanno finto un allunaggio 60 anni fa.
Il punto della questione non è questo.
Dovresti riconoscere la differenza e fare distinzione tra:
- scoperte/intuizioni fisico matematiche, confermate nella fase di sperimentazione (fisica teorica)
e
- nuove tecnologie che da esse ne derivano o possono derivarne (ingegneria)!
Nel primo caso ti posso assicurare che c'è una competizione (sporca e sleale) ed una fame di gloria e successo che non immagini lontanamente! L'ossessione per le pubblicazione in riviste scientifiche prestigiose ufficiali è all'ordine del giorno.
La priorità è questa, si vive solo per questo! E' un'eterna gara all'affermarsi, giocata e determinata a volte al fotofinish!
Nel secondo caso (che non esisterebbe senza il primo), è sostanzialmente la stessa cosa, ma con il beneficio del dubbio (che in un certo senso è quello che intendi tu)! Ovvero: regie di Palazzo e/o di Organizzazioni Militari che hanno interesse a non divulgare determinate invenzioni nuove tecnologie per innumerevoli ragioni, che vanno dal segreto militare alla sicurezza interna del Paese, quale che sia.
Per concludere, che poi è il nocciolo del discorso:
Le nuove tecnologie non nascono in uno scantinato, dove lo scienziato pazzo a furia di tentativi riesce a costruire chissà quale diavoleria!
Le nuove tecnologie nascono anni, decenni dopo nuove scoperte in ambito fisico-matematico (che non sono -mai- segrete, e nessuno se le tiene nel cassetto)!
Un osservatore abbastanza preparato dunque (non il fruttarolo di Licata), conoscitore della fisica, nel notare eventuali nuove tecnologie, se ne capacita immediatamente: "era solo una questione di tempo" si dice!
Osservando invece le prestazioni e le fattezze di questi UFO (così come li descrive il Pentagono, personalmente non li ho mai visti), NON se ne capacità affatto! NON C'E' alcuna scoperta -addietro- che possa in qualche modo giustificarli! Violano in tutto e per tutto la fisica conosciuta, dalle leggi della cinetica newtoniana, alla cinematica relativistica, nonchè le leggi della Gravità!
La tecnologia segreta magari esiste pure, nulla di più facile, ma è comunque certamente figlia di scoperte in ambito fisico-matematico -certamente- CONOSCIUTE, risalenti a decenni fa! Non nascono dal nulla!
Circa la Gravità, ad esempio, essa è una della quattro forze fondamentali di cui se ne sa meno! E' descritta dalle equazioni di campo di Einstein in modo esemplare e preciso alla virgola; la relatività generale in campo aerospaziale e astronomico, è affidabilissima, collaudata e profondamente sperimentata!
Tuttavia, paradossalmente, della gravità se ne sa pochissimo, di come essa agisce ed interagisce con la materia; è ad oggi incomprensibile come sia possibile che essa, in ambito quantistico molto più debole della forza elettromagnetica, sia in grado di tenere insieme sistemi planetari e galassie; è la spina nel fianco dei fisici teorici di tutto il mondo per come non si concili affatto con la meccanica quantistica, ostacolando di fatto la formulazione di una possibile teoria del tutto!
Se non riusciamo a comprendere a fondo la gravità, come potremmo mai produrre una tecnologia ad antigravità? Come potrebbe mai un qualsiasi Paese avere velivoli segreti ad antigravità?
Per produrre la cura devi conoscere a fondo la malattia. Poi magari la cura puoi anche tenertela segreta in esclusiva. Ma se la malattia non l'hai ancora ben compresa, allora non c'è speranza.
Esiste questa cosa misteriosa che si chiama ignoranza e che gli ignoranti ignorano.
Una cosa che io ignoro, per me, nel mio mondo, non esiste, ma so anche socraticamente che so di non sapere.
La differenza tra noi due è che questa cosa io la so, mentre tu la ignori.
Per cui, prima di perculare ciò che non conosco, mi pongo nella posizione di voler capire.
SE poi le spiegazioni che ottengo sono puerili o campate per aria, allora posso passare al perculeggio.
Ora nel tuo caso tu ignori che quando io sento Franzetta che parla, io non sento solo un tizio che dice cose assurde, ma ascolto uno dei tantissimi che ha raccontato di queste cose assurde.
Per cui mentre tu fai del perculeggio su cose che non capisci di Zanfretta, io confronto quello che lui dice con il bagaglio di mie conoscenze in questo campo di cosa hanno raccontato centinaia di altri, inquadrandolo nella specificità oggettiva del soggetto come cultura, età, proprietà di linguaggio, credenze religiose, storia familiare, condizione economica, linguaggio del corpo, PNL, testimonianze terze, stress post trauma e così via.
Per cui ho proposto un suo video che ho visto di recente perché a suo tempo l'ho ritenuto interessante. Stop.
Quello che poi è spuntato con aria di superiorità intellettuale come a dire "come fai a non vedere che questa cosa non ha senso" e come fai/fate a pubblicare certa robaccia, sei stato tu.
Pare che io abbia una calamita
Ora, considerando che parliamo del caso Zanfretta, cioè di uno dei più famosi, documentati e studiati casi di incontri ravvicinati e rapimenti alieni della storia e non di uno sconosciuto qualunque, allora ti posso dire che, a causa della relatività del sistema di riferimento reciproco, se io ti appaio come uno che si "eleva", ai miei occhi invece tu, coi tuoi discorsi, appari come uno che si "abbassa".
Un po' come l'esempio classico del viaggiatore distratto sul treno che parte, e che per un attimo pensa che invece sia la stazione a muoversi mentre lui sta fermo.
Se non ragioni come un cane, come farai mai a capire che il tuo cane sta cercando di difenderti da una possibile minaccia o sta difendendo il suo territorio?
O ragioni da umano e pensi che lo sta a chiamare per farsi finalmente due chiacchiere canine con uno della stessa specie?
E quando poi si avvicina ad odorargli il di dietro, la logica conseguenza è che lo chiamava per la smania reciproca di annusarsi le chiappe?
Forse mi sto elevando a dire due cose ovvie? Fai tu.
A me non interessa l'abbaio, a me interessa perché lo fa, come lo modula, come tiene la coda, se ringhia.
Se mostra i denti.
Magari sorride in amicizia come un umano ed hai ragione tu a ragionare come fai.
Tu parli di proprietà di linguaggio ed usi questo termine parlando di uno che viene intervistato? Dici che li avrà minacciati per farsi intervistare?
Proprio ora che dovresti ragionare da umano non lo fai?
Tu ce lo vedi un tipo all'antica come Zanfretta, su cui non metterei la mano sul fuoco che abbia finito il liceo ai tempi se non le medie, che si mette sui libri ed alla sua età per recuperare le evidenti lacune culturali di una vita e solo per farsi capire meglio?
Bah, mi sa che qui l'alieno sei tu , e nonostante la mia esperienza faccio un'enorme fatica a cercare di capire come ragioni.
Sei un talento sprecato (nel senso che perdi tempo)!
Esatto difficile da capire per te che pensi di sapere e da quello che scrivi sei molto limitato.
Io so di non sapere quindi cerco quello che non so
Tu pensi di sapere quindi non cerchi e non impari
I somari consapevoli sono molto fortunati(io)
Ed io chiedo a te : come ti fa sentire scrivere la prima riga del tuo post, e poi vedere subito dopo che non è stato colto il contesto, l'ironia, e nonostante il mio incubo peggiore (le emoji, fatte apposta per far capire il senso del discorso), poi vieni preso alla lettera?
Non ti sembra che avere a che fare con degli alieni direttamente sul sito invece di andarli a cercare fra le stelle, non sia affatto una perdita di tempo?
Essere Spocchiosi non è ironia
Si! Sono un somaro fortunato e limitato! Puoi dirlo forte
Sono anche spocchioso come Cum grano salis
Vorrei per favore che il tema rimanesse quello esposto in articolo, per evitare divagazioni su argomenti che esulano le rivelazioni ufficiali del governo USA.
Grazie.
Ha ragione,chiedo scusa per aver scritto cose OT
ZANFRETTOT?
#76 Blade1960 2022-08-23 00:23
Piero Zanfretta,(cercate il caso Zanfretta 1978)e' a tutt'oggi costretto ad entrare in un portale due volte al mese, per attivare una sfera.
www.youtube.com/c/RedazioneSegnidalcielo/videos
#127 Decalagon 2022-08-24 12:49
Il caso esposto da Zanfretta, se si prendono anche le testimonianze dei colleghi e i verbali della vicina stazione dei carabinieri è senza dubbio interessante, ma questo non è il thread per parlare di abduction.
Vorrei per favore che il tema rimanesse quello esposto in articolo, per evitare divagazioni su argomenti che esulano le rivelazioni ufficiali del governo USA.
________________________________________
Meglio tardi che mai. Grazie.
futuroprossimo.it/.../...
Anvedi che passo dopo passo, goccia dopo goccia, zuccherino dopo zuccherino il pasto (alieno) sarà presto servito?
Per quanto riguarda le sue "sparizioni", queste sono state autenticate dai suoi colleghi che lo seguirono a distanza e l'hanno visto sparire all'improvviso. Si creda o non si creda ad un portale, ad un stargate spazio-temporale, qualcosa e qualcuno NON di questo mondo l'ha usato e continua ad usarlo. I sorrisini di commiserazione lasciamoli agli adepti di cattivissimo che bastano ed avanzano. In primis: il personaggio in tutti questi anni non si è mai contradetto, neanche sotto ipnosi o pentotal, tutto il resto sono pure illazioni, non degne dei frequentatori di L.C.
Ci sarebbero delle cose da dire sulle modalità di volo, penetrazione della materia, accelerazioni impossibili, ma.....
Ma... ehi, il thread parla delle rivelazioni ufficiali, per cui tanto vale rimanere bene in topic anche dopo oltre un centinaio di commenti, OVVIAMENTE TUTTI RIGOROSAMENTE IN TOPIC , in cui non si avanza di un millimetro sul come diavolo facciano a fare quello che fanno, come scientificamente mostrato nell'articolo di partenza.
Ipotesi di qua, ipotesi di là, tutte basate su quello che sappiamo.
E cioè niente, perché di questi oggetti ufficialmente (di questo si parla, di dati ufficiali) non sappiamo niente, se non quello che tal o talaltro strumento è riuscito a registrare.
Al che, giunti ormai ad un punto morto della discussione in cui quel che si poteva dire dei dati è già stato detto ed ipotizzato, se non si avesse quella visione molto miope e settaria delle cose che uccide il pensiero laterale spesso foriero di illuminanti intuizioni, uno potrebbe chiedersi se forse qualcuno che dichiara di essere stato a bordo di tali oggetti magari può aver fornito non dico una spiegazione ma anche solo un indizio da cui partire per riflettere mentre si studiano questi pochi dati ufficiali e da cui non si riesce a cavare un ragno dal buco.
Ovviamente il caso Zanfretta è off topic se ci si dilunga troppo come in qualunque off topic, infatti il mio fastidio era dovuto al fatto che avessi solo postato un singolo post (dopo 100 commenti) e con un singolo video perché aveva un audio migliore di quelli presentati ma non avevo nessuna intenzione di parlarne, soprattutto a quei bassi livelli, e doveva finire lì.
La cosa, almeno per me, finisce qui con il condivisibile commento di Volano49.
Per finirla lì però, in generale, occorre che gli altri utenti capiscano dal tipo di post off topic che quello iniziale sia uno spunto per procedere anche per vie traverse (ad es. come il post originario di Blade1960, che non citava solo Zanfretta) ma di non procedere nel discorso per quella via, evitando quindi di crearlo davvero l'off topic rispondendo nel merito con altri poi che seguono a ruota.
Fine OT
Questo post OT vale come test di autoverifica della piena comprensione di quanto scritto.
N.B. : Eventuali risposte off topic ad un post dichiaratamente off topic autocertificano il fallimento nel superamento del suddetto test.
Buona prosecuzione.
Ovviamente lo fa come può: minacce di ban, fallace logiche, l'intero repertorio.
Mi rendo disponibile per un confronto faccia a faccia su queste tematiche. Io gli porto 10 problemi insormontabili, e lui ci spiega cosa rappresentano.
Dopo la sconfitta sul 9/11, è giusto concedergli la rivincita.
Ovviamente, mi ha insultato e poi bannato.
Pensa che rincoglioniti!
#120 Cum grano salis
qualcuno può raccogliere un pò di materiale su PierFortunato Zanfretta e aprire una discussione nel forum?
Sarebbe interessante approfondire l'argomento.
Beh, gli USA comandano la NATO e fanno da polizia militare per il pianeta e quindi una loro affermazione ha il massimo peso.
In ogni caso ogni nazione ha fatto delle disclosure a suo modo, ti riepilogo quelle più clamorose che mi vengono in mente:
- l'ex ministro della difesa canadese Paul Hellyer, decennale ex capo del NORAD, ha fatto clamorose rivelazioni riguardo 64 specie aliene con cui abbiamo avuto contatto, e 4 che attivamente collaborano anche adesso con gli Stati Uniti, e sulla città aliena che si trova nel lato oscuro della luna.
- la Cina ha un programma di rilevazione UAP simile a quello statunitense, esso elabora ed incrocia talmente tanti dati che c'è bisogno di un intelligenza artificiale per correlare tutti quei dati
- la Francia ha avuto il programma para-governativo Cometa
- l'inghilterra ha recentemente fatto trapelare "la migliore foto di UFO di sempre", vedi post 72
ecc...
Non è che perché uno dice di 64 razze aliene e di una città sulla luna che va preso come se fosse vero, magari è solo matto eh...
spero si colga l'ironia
Questa foto poi, l'ha fatta un mio amico l'anno scorso in Centro America, sulla costa Pacifica. Dice che stava fotografando la luna, l'oggetto non l'aveva notato.
Ho anche gli scatti precedenti, da cui si nota che l'oggetto é in movimento.
Sembra la Crocedelsud... Sto scherzando. Una foto così per chi l'osserva non dice molto, certo, per chi ha intravisto l'oggetto in un secondo tempo, dopo gli scatti fatti, è sicuramente altra faccenda. Su foto del genere, conoscevo un certo Insider, nomignolo di tal Pasquale che sarebbe andato a nozze, l'avrebbe smontata in quattro e quattro NOVE... I suoi conti (gli) tornavano sempre.
Tipo "...non possiamo sapere se sono buoni o cattivi quindi dobbiamo prepararci al peggio quindi ecco le nuove misura di controllo sociale per la nostra sicurezza"
ufostalker.com/
extremamente.it/.../...
A me pare sospetto, e ti dico che secondo me è un fake al 100%.
Perché pubblicare questa spazzatura?