Epilogo drammatico dopo le elezioni flop: si sono dimessi il 50% dei fondatori del partito VITA e i candidati più votati. Negato il congresso nazionale e la riorganizzazione interna del partito, un “ufficio di collocamento elettorale”. Ecco le motivazioni dello strappo.
di Maurizio Martucci
All’indomani del clamoroso flop elettorale, una grave emorragia interna colpisce il partito presieduto dalla parlamentare d’opposizione uscente Sara Cunial: in una settimana si sono infatti dimessi il 50% dei fondatori e i candidati più votati alle recenti elezioni politiche. Tra i fondatori, il primo ad andarsene è stato Luca Teodori del Movimento 3V, seguito poi da Paolo Sensini (No Paura Day) e Maurizio Martucci (Alleanza Italiana Stop5G). Tra i candidati, lasciano anche l’Avv. Renate Holzeisen (per VITA la più votata in Italia ,suo il 6,6% a Bolzano), il ricercatore Stefano Montanari, la nota scienziata Antonietta Gatti e il medico Massimo Fioranelli. Molteplici le motivazioni dello strappo.
Luca Teodori: “VITA ha fallito il proprio compito elettorale. Sommando i voti di Italexit e Italia Sovrana e Popolare si supererebbe la soglia di sbarramento mentre ciò non avverrebbe con gli estremamente esigui consensi di VITA. All’entusiasmo iniziale non è seguito un cammino politico all’altezza e – a livello elettorale – perseverare con un simbolo dallo 0.7% è poca roba, quando le potenzialità sono di certo 30-50 volte più ampie: purtroppo oggi VITA non è un esempio di una politica a servizio della concreta realizzazione del bene comune e Sara Cunial non si è dimostrata all’altezza, non è stata la leader che tutti aspettavamo.”
Paolo Sensini: “Ignari elettori e attivisti, VITA è poi un partito con un grosso problema politico interno, abbiamo chiesto le dimissioni di Edoardo Polacco, purtroppo respinte da Sara Cunial e Davide Barillari che adesso restano soli. Ho lamentato una gestione opaca del partito, chiedendo una profonda riflessione sugli errori e una riorganizzazione interna. Questa linea è però stata bocciata. Da qui la fuoriuscita, venute meno le condizioni iniziali del progetto VITA. Non c’è’ dialettica, né confronto ma solo imposizioni calate dall’alto.”
Maurizio Martucci: “Alle legittime richieste della base di indire subito un congresso nazionale mi è stato risposto .. ‘non ora, ma tra 1 anno!’ Ho poi evidenziato le evidenti criticità strategiche, i problemi di gestione delle risorse umane e professionali oltre che i clamorosi scivoloni in comunicazione. Ho poi cercato di impedire la trasformazione di VITA in un ufficio di collocamento elettorale, proposte però respinte. I delusi delle politiche nazionali adesso ambiscono alle prossime elezioni regionali del Lazio… roba da primissima Repubblica. L’originario progetto di VITA puntava alla comunità di cittadini consapevoli, alla lotta antisistema … non al posto in poltrona buono per ogni stagione.”
Conclusa quest’esperienza politica, Luca Teodori, Paolo Sensini, Maurizio Martucci, Renate Holzeisen, Stefano Montanari, Massimo Fioranelli e Antonietta Gatti ringraziano tutte le anime belle, coraggiose e il cuore impavido impresso dalla base e dagli ex candidati nei primi due mesi di VITA così come i 200.000 elettori italiani che hanno creduto nell’impresa. “Ma non molliamo di certo – affermano in coro – ci ritroveremo prestissimo ancora più forti e motivati per affrontare il totalitarismo tecnocratico che ci vuole rassegnati, passivi, indebitati e in una condizione di schiavitù. In alto i cuori!”
Fonte Oasisana
Non hanno premiato le posizioni tiepide, non ha premiato l'invito di Sara Cunial di votare chicchessia, di sicuro ha influito negativamente l'apporto di Montanari che si è persino inventato un reato di "incitamento all'astensione".
Serviva gente che invocasse processi e pene esemplari, non "commissioni d'inchiesta su com'è stato gestita la pandemia"
Serviva gente che chiedesse il divieto di vaccinazione ai minorenni come in Danimarca, non fiacche richieste di abolire il greenpass
Serviva gente che imponesse di ridare tutti gli stipendi arretrati a chi é stato escluso dal lavoro con il ricatto di vaccinazione, non le semplici richieste di rimuovere gli obblighi ancora presenti
Serviva anche mandare in galera chi ha violato la Costituzione pur di mandare le nostre armi ai nazisti ucraini, altro che dire di interrompere l'invio condonando tutti i danni che abbiamo già fatto
Comunque, bene così
Vediamo se Luca Teodori saprà circondarsi di persone più capaci, la prossima volta.
E vediamo se i candidati puliti di Infiltrexit di Digos e Servizi, ed Italia Massona e Popolare, sapranno sfilarsi dalle rispettive trappole per elettori, per formare finalmente un gruppo che sia degno di essere votato
Il fatto che adesso tutti scappino sinceramente mi fa cadere quel poco di zebedei che ancora era era attaccato.
Se il progetto piaceva, deve continuare a piacere, altrimenti è solo una fuga perché non si è avuta la caramella che si voleva.
Ma non importa, il danno era stato fatto sin dall'inizio quando tutti i partiti antisistema si erano rifiutati di unirsi nonostante le sollecitazioni di Mattei (CLN) che è l'unico che sto davvero seguendo con interesse.
Detto questo, lo spettacolo rappresentato dalle dichiarazioni di Teodori, di Montanari e di altri è senza dubbio osceno e deprimente; e conferma l'immaturità e/o la dissimulata ambizione di molti protagonisti.
Forse è il caso di fare tutti un respiro profondo e fermarsi un attimo a riflettere.
CONCORDO! Ci sarebbero da imparare un sacco di cose da una esperienza ' fallita'.
Nessuno dei partiti “anti” è riuscito a superare la soglia, non solo VITA, da me votato.
A mio modesto giudizio il motivo principale è da rintracciare nel perchè si sono presentati divisi.
A seguire, dato lo scarso tempo che hanno avuto per farsi conoscere, la gran parte degli elettori “ignavi”, neppure sapeva che esistessero, pertanto il bacino dal quale prendere i voti era estremamente limitato.
Bisogna ricordare poi che, all’estero, non erano presenti sulle schede elettorali!!! (da paese delle banane).
In ultimo, coloro i quali hanno deciso di astenersi dal voto, hanno di fatto contribuito alla debacle (con loro buona pace).
Se qualcuno ha preferito non votarli o votare altri (ma chi?), per le posizioni della Cunial sul voto o di Montanari riguardo gli astensionisti, e ricercano la perfezione, mai troveranno chi votare.
Quello che si è capito da queste elezioni, è che chi la pensa come noi, lo zoccolo duro, può superare il milione di persone, forse un po’ di più ma non molto, gli altri, quelli che nel 2018 diedero il voto al M5S, lo fecero per ottenere il reddito di cittadinanza, come abbiamo constatato dai risultati nelle regioni del Sud.
Ci siamo forse illusi, dopo il 32% raggiunto dal M5S nelle passate elezioni, che 1/3 del popolo italiano avesse finalmente aperto gli occhi, ma era un fuoco di paglia, le pecore avevano seguito il “pastore” non per nobili motivi, ma per il portafogli.
Dante Bertello.
Gli statisti del quartierino.
Al mio paese li chiamavano ciaparat.
Come si dice da me, c'erano troppi timonieri e troppo pochi rematori.
Quoto in toto.
Sottoscrivo tutto quanto hai scritto.
@Massimo
Questa non me la dovevi fare... avevi promesso che era quasi finita ed invece... intravedo una vena di sadismo
Una volta creata questa cultura nelle persone, si potrebbe procedere con un programma chiaro e condiviso veramente dal cuore di tutti.
Allora si sì avrebbe una nuova generazione di “guide” italiane che possano ricostruire l’Italia.
Un passo alla volta, non cose costruite in fretta che poi si sgretolano sul più bello.
Guardarte anche al lato positivo, anche il PD ha preso una batosta ed è tutto merito degli astensionisti
I leader di Vita altro non erano che dei piantagrane pieni di sè.
Le ultime dichiarazioni riportate nell'articolo lo confermano.
Non sono riusciti nemmeno a rimanere uniti tra loro per più di un mese, figuriamoci se possono entrare a far parte di una coalizione del dissenso più ampia.
Se poi aggiungiamo il fatto che Paragone continua a dichiarare di voler proseguire da solo, la vedo davvero nerissima.
Su Italia Sovrana e Popolare per ora non mi pronuncio. Le ultime dichiarazioni di Rizzo, Toscano ed Ingroia sono per la conferma del progetto e per un allargamento della proposta ad altri soggetti, ma è meglio aspettare i fatti concreti.
Visto quanto accaduto nel passato recente, io aspetterei a darlo per sconfitto.
PS. Ricordiamoci poi che VITA ha battuto il partito di Di Maio. E queste sono soddisfazioni...
Dante Bertello.
Comunque dal mio punto di vista, queste elezioni politiche sono state molto istruttive, mi hanno chiarito molte cose, sopratutto il numero di persone indegne che stavo supportando e che ora non supporto più.
Meno male che non ho votato, mi sono risparmiato il solito mal di pancia post-elezioni.
Confesso di non aver capito, inoltre, il suo ragionamento iniziale sulla somma dei voti di Italexit e ISP ecc. Io la interpreto così:
VITA ha raggiunto il suo scopo elettorale, che era quello di impedire che una delle due liste, Italexit e ISP, raggiungesse il 3 per cento e avesse accesso al Parlamento. Al nostro entusiasmo iniziale è seguito un entusiasmo ancora più grande per aver raggiunto il nostro obiettivo. Grazie a tutti.
gli italiani, tra cui io che non sono capace di espatriare, non meritano granche...ed e' giusto che non abbiano granche!
tanto tra 5 anni ci sara qualcosa di diverso tra quelli che ancora ci saranno? penso proprio di no!
Pure questi si sono smontati in tempo record.
Prima ancora delle elezioni Diego Fusaro lasciava Italia sovrana, in tutto questo cosa hanno capito e imparato i personaggi antisistema?
Io direi nulla. Il nulla più assoluto.
-ZR-
Chi è pulito non ambisce a far parte di un sistema truccato. Sistema che si dovrebbe rifondare su nuove basi. Su principi inderogabili, ma su serio! Ci vorrebbe in sostanza una nuova assemblea costituente. Ma questo cambiamento, a mio avviso, non è possibile effettuarlo dall'interno del sistema, ai cui centri decisionali si può essere attualmente ammessi solo se ricattabili e penso che questo dato di fatto sia ormai evidente a tutti.
Forse diversi passeranno in italia sovrana e popolare come unica alternativa.
Grazie a quale potere speciale voi siete in grado di giudicare se una persona sia pulita o meno?
Ah giusto, voi siete i detentori delle verità.
Ciao
E poi come al solito i malumori e gli individualismi escono sempre "dopo". Tutte queste critiche che sono state esternalizzate dai vari (ex) membri, perché non sono uscite prima?
Alla fine meglio così insomma, tutto considerato. Non stupiamoci però se li votano solo l'1%.
Con questa soglia avrebbero fatto bene a fare due partiti uno orientato a sx e uno a dx per evitare incompatibilità sui valori fondamentali.
Magari passavano entrambi con il 3% e almeno ci sarebbero state delle voci fuori dal coro anche se poche.
Invece grazie agli elettori passivi dobbiamo sperare nella discontinuità che gli elettori attivi hanno premiato.
Purtroppo per quanto riguarda l'Ucraina continueremo ad inviare armi e a subire conseguenze economiche.
Trovo leggermente fuori luogo pensare alla "prossima volta" visto quello che sta arrivando.
Anzi, no la prossima volta... bastava andare a bussare alla porta degli elettori e chiedergli cosa volevano
Ci voleva tanto?
Chiedi e ti sarà dato.
cit
Il massimo a cui aspiravo era di mettere un poca di sabbia negli ingranaggi del sistema e di avere delle persone all'interno del palazzo che almeno ci informassero sulle nefandezze architettate li dentro.
Ora per almeno cinque lunghi anni non avremo neppure quello, amen !
Non mi ritengo detentore della verità, per quanto mi riguarda il discrimine è l'ambire (1a categoria) o il non prendere nemmeno in considerazione (2a categoria) l'entrare a far parte, a qualsiasi livello, del vigente sistema.
Le persone perbene appartengono alla 2a, i farabutti alla 1a.
È questa la mia opinione.
Un peccato considerando le masse che si sono mobilitate solo un anno fa a Trieste e a Roma sembra tutto dimenticato dopo le riaperture la cosa più triste molte persone sono state danneggiate probabilmente nessuno pagherà per questo.
cioè la base del partitismo e dell'attuale meccanismo parlamentare, il risultato è stato ineluttabile per chi va contro un potere antidemocratico..
www.youtube.com/watch?v=ZeLvedm511c
Un'ora di interessante chiacchierata a proposito della costruzione di una proposta politica alternativa nonostante il deludente risultato elettorale.
Faccio notare il passaggio al minuto 4:15 in cui Massimo rivolto a Toscano dice: "...le solite menate, a te hanno dato del massone, a quell'altro hanno detto che una volta ha detto una frase sui vaccini...però sono scemenze...". Al minuto 23:10 un simpatico siparietto tra Massimo e Toscano a proposito di mattoni, massoneria e grembiulini.
No, giusto così per farlo notare (con il sorriso) ai "debunker" anti-partitini che frequentano questo sito.
A parte questa nota di colore, vale la pena ascoltare ciò che hanno da dire i tre ospiti di Toscano.
Segnalo anche che Italia Sovrana e Popolare ha organizzato due manifestazioni di piazza a Roma (15 ottobre) e Milano (22 ottobre) contro il caro bollette e la politica filo atlantica dell'Italia.
Almeno loro ci provano...
Nel tuo intervento c'è tanto rosicare
Ma forse c'è anche una genuina richiesta di informazioni: come facevamo a sapere prima che certa gente era inaffidabilie?
Semplice: impegno e coraggio.
Sì, coraggio, perché le informazioni ci sono tutte, basta avere il coraggio di volerle vedere.
Visto che Paragone l'anno scorso ti diceva che il ricatto del greenpass sul lavoro andava bene, a patto che i tamponi fossero gratuiti. O se ti diceva che l'obbligo ai sanitari andava bene, a patto che si potessero scegliere quale vaccino farsi. E poi alle elezioni ti racconta che è contro il greenpass, senza aver mai affrontato o chiesto scusa per quelle posizioni, fingendo che non esistano... allora non ha credibilità.
Visto che Rizzo l'anno scorso ti diceva che l'obbligo di vaccinazione andava bene, a patto che il vaccino bloccasse la contagiosità, e adesso alle elezioni ti racconta che è contro ogni obbligo, senza aver mai affrontato o chiesto scusa per quelle posizioni, fingendo che non esistano... allora non ha credibilità.
Visto che Messora ha creato la tv dei cittadini con i soldi delle donazioni, poi entra in politica e inizia a fare interventi dai quali emerge un vantaggio proprio del suo partito, e dai quali si mostra che il suo partito è l'unico presente in tutte le circoscrizioni e ad esempio Vita in due terzi, quindi non conviene votarli, e nemmeno ha la buona creanza di dimettersi dal ruolo di editore, ma rimanda la decisione di etica ad un sondaggio fra gli iscritti al suo canale telegram... allora non ha credibilità.
Visto che Montanari passa più tempo ad insultare gli astensionisti che a fare proposte o illustrare il programma, e a pochi giorni dal voto va su youtube a raccontare che esiste un reato di induzione all'astensionismo... allora non ha credibilità.
Visto che Puzzer ad ogni singola uscita pubblica, o comparsata che ha fatto, aveva garantito che lui e i suoi due amici erano lì solo per supportare il popolo di quella manifestazione, e che lo poteva firmare col sangue questo suo rifiuto della politica, e poi si candida con Italexit... allora non ha credibilità.
Visto che Paragone ha rifiutato l'alleanza politica con Alternativa di Pino Cabras pur di inserire nelle candidature due responsabili di Casapound... allora non ha credibilità.
E te ne potrei scrivere il doppio, cosa che ho peraltro fatto in ciascuno dei 6 thread dedicati.
E siccome non sono un detentore della verità, li ho scritti per discuterne, ma quando fai notare questi fatti la gente tipicamente preferisce andare invece sul personale.
Ciao.
Ma alla fine Toscano ha poi risposto al video di Pubble? (fb.watch/fdIWlv1bNW/)
Non concordo con Mazzucco sulla questione massoneria.
La massoneria è una struttura di potere davvero importante e chi manifesta simpatie per essa, come ha fatto Toscano anche se si tratta di quella "buona", non può in nessun modo essere un antisistema.
Questo dimostra che Toscano è di quell'area che vuole mantenere il sistema secondo le visioni della "massoneria umanistica", che poi è la solita manipolazione del tipo Fabian, M5S eccetera.
Anni fa vari utenti illustrarono molto bene questi meccanismi di manipolazione, per esempio Santaruina che la massoneria l'ha studiata bene.
Uno dei suoi interventi nel vecchio sito.
old.luogocomune.net/.../...
E’ noto che sia l’autore degli articoli di cui al link segnalato che filosofi che simpatizzano per alcuni nuovi partiti ritengono, erroneamente, H.P. Blavatsky l’ispiratrice del NWO. Basterebbe la sola lettura di quanto scrissi qui: riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/.../...
Gioverebbe però ancor più ascoltare gli interessanti ed efficaci interventi del prof. Paolo Dolzan e del dr. Matteo Martini in “Blavatsky e i suoi nemici”
che aggiungono chiarezza su tanti altri argomenti: Lucifero-Satana, Guenon ecc.
prima parte di “Blavatsky e i suoi nemici” www.youtube.com/watch?v=bgI43di5geY
seconda parte: www.youtube.com/watch?v=FEfwP1ba6e0
Martini è anche fra i pochissimi a ricordare le riflessioni di Blavatsky sulla medicina, sui microbi, sulle epidemie-pandemie: a 1,44 ca della seconda parte
www.youtube.com/watch?v=FEfwP1ba6e0
“Una delle ultime riflessioni su Blavatsky è che dal punto di vista medico scrisse delle pagine molto interessanti sulla medicina, che potremmo definire olistica ante litteram. Per esempio, in tema di epidemie-pandemie ecc., definiva l’apporto dei germi - all’epoca non si parlava ancora di virus ma sicuramente conosceva i batteri - e sminuiva il ruolo di queste realtà microbiologiche in favore di una lettura molto simile a quella di Hamer in cui viene data importanza alla parte psico-emotiva della biologia. Blavatsky sosteneva che gli agenti patogeni presunti infettivi non fossero così importanti per spiegare improvvise e importanti epidemie-pandemie ma che ci fossero delle cause occulte e che queste si dovessero ricercare anche negli aspetti emozionali psico-emotivi dell’essere umano. Ci sono dei passaggi che abbiamo già riportato che si trovano sul sito di Paola Botta Beltramo… “
Il sito a cui si riferisce Martini è “Teosofia Bernardino del Boca” – categorie: Vaccinazioni – Medicina - Genetica – Aids www.teosofia-bernardino-del-boca.it/
La prima parte di “Blavatsky e i suoi nemici” www.youtube.com/watch?v=bgI43di5geY
Inoltre Matt Martini in quest’altro intervento afferma: www.youtube.com/watch?v=ud91TRCo__E - a 22,38 -
“… alla fine del mio articolo sulla vivisezione faccio vedere come autori di formazione esoterica siano stati fra i primi a denunciare la natura nera , la natura perversa, stregonica, demoniaca delle pratiche di vivisezione. Schuré, Kingsford e soprattutto Annie Besant della Società Teosofica, sono stati anche i fondatori della lega antivivisezione e antiinoculazione , perché allora si battevano contro la pratica delle vaccinazioni di massa in quanto causa di danni.
Soprattutto la vaccinazione antivaiolosa faceva dei danni enormi a livello di massa. Tra l’altro ci furono delle rivolte. Ad esempio in Brasile all’inizio del novecento, quando il governo decise di imporre la vaccinazione obbligatoria, ci furono rivolte armate e anche nei paesi anglofoni ci furono ondate di proteste. Diverse generazioni di bambini furono sottoposti in Inghilterra alla pratica che fece effettivamente molti danni. Consideriamo che il motivo per cui si faceva la vaccinazione antivaiolosa sul braccio sinistro è perché spesso andava in cancrena e dovevano amputare il braccio e si preferiva quindi salvare il braccio destro per permettere di lavorare. Questo per capire quanto sicura fosse la vaccinazione già all’epoca.
E’ interessante vero?
Vi ricordate tutta la querelle sulla teosofia che sarebbe la base del Nuovo Ordine Mondiale?
Io questa cosa l’ho controbattuta più di una volta anche nella trasmissione “Orizzonte degli Eventi” spiegando che proprio non è stato così, anzi sono stati proprio gli autori della corrente della Società Teosofica i primi a denunciare la pericolosità delle vaccinazioni sia dal punto fisico, e questo lo sapevano tutti, sia dal punto di vista spirituale. Quindi nel passaggio finale non parlo della natura piuttosto oscura di questa pratica ma parlo anche della vaccinazione e soprattutto vado a cogliere un punto che forse questi autori di fine ottocento inizio novecento avevano colto con la chiaroveggenza o con la profonda intuizione. Oggi i vaccini, soprattutto quelli a vettore virale, impiegano delle linee ricombinanti che si ottengono attraverso delle colture cellulari che sono prese da feti abortivi che vengono chiaramente torturati, feti estratti vivi senza alcun tipo di anestetico perché compromette, dal punto di vista tossicologico, la purezza dei tessuti… . Questi feti sentono dolore, quindi una pratica a tutti gli effetti di vivisezione … Immaginiamo poi a livello dei corpi sottili cosa significhi immettere in un organismo del materiale organico che deriva da queste cellule, cellule che derivano da un organismo torturato. E non soltanto a livello sottile perché c’è un continuum fra corpo fisico ed eterico …”
Una è che cerca di affiliare chi un qualche potere lo esercita, la seconda è che cerca di infiltrarsi ovunque, per cui anela al posizionamento di proprie pedine, naturalmente non tra le persone che hanno poca influenza.
Ho due esempi che mi vengono in mente.
Il primo concerne Elemire Zolla; dopo la sua morte, in un incontro avvenuto non ricordo più dove, e con tema che pure non ricordo, la moglie Grazia Marchianò rispose con decisione, correggendolo, ad uno dei relatori il quale con estrema nonchalance aveva dichiarato Zolla un massone (esiste il video in youtube ma dovrei cercarlo).
Il secondo è relativo a Biglino; ho la convinzione personale, e non sono interessato a dimostrarla in quanto ognuno si può fare le proprie opinioni, che agisca per conto di questa organizzazione e sua missione consista nel logoramento della religione cattolica (che già di suo non mi sembra messa bene). Lo dico non avendo nulla da difendere.
Ho letto le tue opinioni su Blavatsky ed il resto.
Finora non ero mai intervenuto ma visto che mi citi devo farlo; sono in disaccordo con te
Io penso che quello che segui sia la classica polpetta avvelenata ed a proposito mi viene in mente un detto:
"Il male deve sempre appoggiarsi sul bene altrimenti non sarebbe credibile".
Perché il bene è la realtà e quindi il male DEVE avere un qualche riferimento ad essa, ma ovviamente è sempre fatto in funzione del male.
Esempio:Migliaia di anni fa i cinesi avevano capito tutto ed erano andati davvero molto oltre questa visione. La loro scienza "medica" è davvero la più alta che ci sia mai stata perché comprende tutto ciò che esiste.
A mio avviso Hamer è onesto, ci è arrivato da solo ad una visione parzialmente corretta ma influenzata ovviamente dalla sua formazione mentale e quindi da una parte dando troppa importanza a certi aspetti e con delle mancanze su altri, che sono fondamentali come la conoscenza del Chi, l'energia vitale.
Altri personaggi diciamo dell'ambito esoterico usano queste antichissime conoscenze per dare credibilità a quello che in realtà, occultamente, fanno e spesso manco tanto occultamente.
La teosofia non mi sembra che abbia scoperto nulla che non fosse noto da molte migliaia di anni. Personalmente non l'ho approfondita perché quando molti anni fa capii quanto sopra, non ho avuto motivo di farlo, per queste cose preferisco sempre cercare alle fonti e le fonti sono sicuramente cinesi ed indiane (Ayurveda) perché meno scuscettibili di essere state manipolate.
La Blavatsky era certamente una satanista, Santaruina e molti altri lo hanno evidenziato in modo inequivocabile*, se poi era l'ispiratrice del NWO non lo so e sinceramente trovo la cosa marginale viste le evidenze di cui sopra, ma se qualcuno segue la religione del male io mi giro dall'altra parte, perché so per certo che nulla di buono potrà venire da tale fonte.
* E poi ci sono le sue stesse parole:
www.santaruina.it/lessenza-del-satanismo#comments
Breve (spero) cronistoria di come ho vissuto dal 15 ottobre 2021 ad oggi:
il "giorno degli idranti", nel pomeriggio, vado a Trieste non so bene a cazzo fare, ma mi sembrava ben più utile che guardare cosa succedeva su localteam.
Puzzer viene conteso tra Paragone e, mi pare, Ugo Rossi, su LA7 Teodori e Rossi "malelinguano" su Puzzer che si allontana con Paragone.. e mi sembra assurdo.
Partono accuse a Puzzer di essere un gatekeeper o/e un arrivista, un depistatore etc.. e comincio a farmi qualche domanda.
Nel frattempo Ugo Rossi fa parlare di sè in modo esagerato.. e io penso beh, ok, però non ci stiamo facendo vedere molto seri, come gruppo del dissenso..
Poi cominciano le accuse di Teodori a Toscano e di Teodori e Toscano a Paragone e io penso: siamo messi beeeeene...
Poi i vari canali YouTube cominciano ad incrociarsi ed a collaborare e io penso meno male che ci sono i non politici che indicano la strada!
Poi il "movimento del dissenso", seppur spazzato dalle piazze a manganellate, sì rinforza su internet grazie ai canali di informazione su YT e cominciano manifestazioni organizzate, un po' decentrate ma sempre piuttosto frequentate e io penso GRANDI! Siamo in tanti!
Nel frattanto continuano le schermaglie tra i tre politici del dissenso, Puzzer nega cristianamente di aver intenzione di mettersi in politica ed anche il mainstream comincia a dare piccoli segni di cedimento e io penso: cazzo, la gente c'è, mancate solo voi..
Poi, finalmente, cade sto cazzo di governo e io penso CI SIAMO, adesso si metteranno d'accordo!
Invece col cippolo, partono a smerdarsi tutti e tre come assatanati e io penso vuoi vedere che questi fanno su TRE coalizioni del dissenso?
E mi rispondo noooo, non saranno mica così idioti, sanno che più di metà di noi manco ci va alle urne, se non si presentano uniti..
Poi presentano le TRE coalizioni separate, unite solo dalle vorticose quantità di merda che si lanciano l'un l'altro, Puzzer si candida e io penso bah, vale la pena andare a votare UNA delle tre? E quale potrebbe essere quella che ha più assensi? Così voto quella, perché a me interessa che ci vada qualcuno, non importa chi, almeno per il momento..
Poi partono gli insulti, da parte delle tre sorelle, verso quelle merde di astensionisti di merda ed i loro gatekeeperosi mandanti ed io penso, sai cosa?
ANDATEVENE AFFANCULO TUTTI QUANTI, col piffffffero che perdo il mio tempo con voi, politici siete e politici rimanete .
Poi non prendono una mazza di voti, il 36% quel giorno fa altro e io penso almeno così capiranno!
Bene, stanno continuando a massacrarsi.
La cosa che mi fa ben sperare è che ho visto ieri Quaglia e Massimo da Toscano e credo di aver capito che ci sia l'intenzione di aumentare l'interazione fra i vari canali di controinformazione per aumentarne la visibilità e mi sembra davvero una cosa necessaria ed intelligente perché ABBIAMO TUTTI LO STESSO INTENTO!
Quindi, per ora abbiamo se non altro un valido esercito di Giornalisti di Valore.
Attendo ora un Politico di Valore.
Perdonate la lungaggine.
Nel tuo racconto manca un elemento fondamentale: Puzzer da leader della protesta aveva già deciso di sospenderla nella prima notte. E' stato solo con l'intervento di Ugo Rossi che hanno scongiurato questa eventualità.
C'è da dubitarne
Si però non scrivere in francese che non tutti capiscono.
grazie per la risposta. Sono d'accordo con la saggezza della medicina cinese, ayurvedica ecc. ma nessuno ripeto nessuno, ha mai dato prova scientifica delle correlazioni tra psiche-cervello e organi per quanto riguarda gli shock emozionali che possono essere la causa di molte patologie. E non è scoperta di pocoo peerchè riguarda anche le pandemie . Per quanto riguarda l'articolo di Santaruina: conosco e ovviamente dissento. Anzichè estrapolare alcune frasi sarebbe spiegare le sovrapposizioni che i Padri della Chiesa hanno fatto tra il Satana di Giobbe e il Lucifero dei Padri, come hanno ben fatto Dolzan e Martini. Lucifero era il Vescovo di Cagliar nel 300. A Cagliari esistono una chiesa consacrata a San Lucifero ed un via con il suo nome. Nel documento "Gesù portatore d'Acqua Viva", documento divulgato in tutte le scuole di catechismo, chiare critiche nei confronti di H.P.Blavatsky ma anche nei confronti di Jung.In sintesi nei confronti di tutti coloro che affermano che la medicina non contempla le cause psico-emotive.
René Guénon
IL TEOSOFISMO
Storia di una pseudoreligione
iniziazioneantica.altervista.org/.../...
Concordo, l'ho dimenticato nel delirio da tastiera che si è impadronito di me, cosa che mi succede assai di rado.
L'ho presa larga ma intendevo fondamentalmente spiegare perché mi sono astenuto.
Purtroppo riguardo la comunità di intenti ho molti dubbi anch'io ma, ripeto, credo che abbiamo ottimi giornalisti e questo è molto importante!
..vero, pardon!
La fallacia del pensiero di Guenon sulla Teosofia si rileva già dal sottotitolo del suo libro “Storia di una pseudoreligione”. La Teosofia non è mai stata una religione. Il sottotitolo del libro di H.P.Blavatsky “ La Dottrina Segreta” è “Sintesi fra religioni-filosofie-scienze”, come hanno ben spiegato Dolzan e Martini nel citare Guenon. Qui altre risposte sull’argomento: www.thelivingspirits.net/.../
Carpeoro come risulta qui scritto all’inizio: www.carpeoro.com/metodocarpeoro.php apprezza molto Guenon ma ritiene che le epidemie-pandemie siano state debellate dalle vaccinazioni ingannati.it/.../...
Credo che tu non abbia le conoscenze adeguate per valutare la medicina cinese tradizionale. Non è "saggezza" è conoscienza al più alto livello mai raggiunto anche nel senso di completezza.
Certo che gli antichi cinesi hanno provato scientificamente la correlazione tra psiche, energia e corpo, e anche Spirito e dimensione divina addirittura, ma ovviamente non hanno pubblicato su Nature uno studio peer reviewed, anche perché il Chi non può essere dimostrato secondo il paradigma scientifico, ma che esista è cosa assodata viste le infinite evidenze empiriche rilevate in molte migliaia di anni.
Quello che ho scritto prima ha termini scelti con molta attenzione:
Per l'altro asptetto certo che ci sono manipolazioni, ognuno la racconta come preferisce, ma che la tipa fosse una satanista è cosa certa, lo dice lei stessa, e quindi opera per il male.
Seguire la sua visione significa seguire il male.
E' semplice, almeno per quanto riguarda questo aspetto e ripeto, il male DEVE usare almeno qualcosa del bene, perché il male è invenzione umana, mentre il bene è realtà, e la finzione da sola non può reggere.
La massoneria è l'organizzazine "terrena" del satanismo, quella parte di quel culto che si occupa di "cose terrene" per così dire.
Quindi si è come dici tu, hanno uomini in tutti i posti chiave e sono fedeli fino alla morte, essendo un credo fanatico è normale che sia così.
Biglino è dichiaratamente un "ex massone", ma per chi conosce la questione equivale a pensare "accà nisciuno è fesso" perché dalla massoneria non se ne esce se non con i piedi davanti, come per tutte le organizzazioni mafiose e simili.
Va anche oltre, la sua missione è quella del satanismo ovvero la negazione della realtà spirituale-divina.
Infatti ha iniziato cercando di smontare la bibbia, e, cosa interessante, l'utente @incredulo a quei tempi già aveva capito dove andava a parare, ovvero a cercare di "smontare" il Cristo ed infatti pochi anni dopo ecco che Gesù è divenato il figlio di un alieno cattivo. Ma questa è solo la superficie, certo che conbatte la chiesa cattolica ma è solo un aspetto del suo "nemico", il suo nemico è il divino perché, come tutti i satanisti, crede di essere Dio.
Ma ho come l'impressione che siamo andati "leggermente" OT
Non ho elementi per dire nulla, ho segnalato perché ricordavo vagamente di avere letto qualcosa sulle critiche che muoveva alla teosofia per cui magari a qualcuno poteva interessare, per quel che mi riguarda cerco di impegolarmi il meno possibile in queste diatribe perché è una perdita di tempo ed energie enorme, almeno per me; quando sento la necessità o l'impellenza di spiritualità attingo da altre fonti e non per disquisire.
Forse non ho le tue conoscenze di medicina cinese ma sicuramente so che la saggezza è spesso la più alta forma di conoscenza.
Scrivi che gli antichi cinesi hanno provato scientificamente la correlazione tra psiche-energia-corpo. Hamer ha invece provato la correlazione scientifica tra psiche-cervello e organi, correlazione scientifica individuale perché la mente non è un oggetto.
Insistere poi che H.PB. opera per il male non mi pare corretto. La sua visione di unità della vita è ora provata dalle ricerche più avanzate. Non ha mai scritto che il male è creato dall’Assoluto, ma dall’umanità.
Basta leggere le ultime righe del suo libro “Iside Svelata” o “La chiave alla teosofia” di cui riporto questa parte già più volte citata:
“Occorre dimostrare su basi logiche, filosofiche, metafisiche e scientifiche che tutti gli uomini, spiritualmente e fisicamente, hanno la stessa origine; che siccome l’umanità è essenzialmente una e della medesima essenza, e dato che questa essenza è una, infinita, increata ed eterna, sia che la chiamiamo Dio o Natura, nulla perciò può avere un effetto qualsiasi su di una nazione o su di un individuo senza averlo su tutte le altre nazioni e su tutti gli altri individui. Questo è tanto certo ed ovvio quanto l’urto, causato da una pietra gettata in uno stagno e propagato prima o poi, ad ogni singola goccia d’acqua ivi contenuta. Alla domanda: ma questo non è l’insegnamento del Cristo, bensì piuttosto un concetto panteista? Blavatsky rispose: “Questo sta proprio il punto dove vi sbagliate: è puramente cristiano ma non biblico, ed è questa forse la ragione per cui le nazioni che seguono la Bibbia, preferiscono ignorarlo.
E’ un’accusa, quali sono le prove? Sono a portata di mano: non si attribuisce a Cristo l’aver detto: “Amatevi gli uni e gli altri e amate i vostri nemici?” Ma il Genesi dice: “Maledetto sia Canaan e che esso sia il servo dei servi dei suoi fratelli.” Ecco perché i Cristiani biblici preferiscono la legge di Mosè alla legge di amore del Cristo: essi si fondano sull’Antico Testamento dove giustifica le loro passioni, le loro leggi di conquista, di annessione e di tirannia su razze che chiamano inferiori. Quali crimini non sono stati compiuti, in forza di questo brano infernale (se preso letteralmente) del Genesi, solo la storia ce ne può dare un’idea per quanto inadeguata.” ( H.P. Blavatsky – La Chiave alla Teosofia -1889- pag. 36-37)
: “ Scienza e Religione unite sono infallibili poiché l’intuizione spirituale supera le limitazioni dei sensi fisici. Separate, la scienza esatta respinge l’aiuto della voce interiore, mentre la religione diviene una teologia meramente dogmatica. In definitiva ognuna, lasciata a sé, non è che un cadavere senz’anima”. “Iside Svelata” – pare I Vol. I ed. Academia Studi Teosofici Trieste pag- 175)
E dal sito “Teosofia – Bernardino del Boca”: Circa 2000 anni fa Gesù Cristo fu il più grande eretico dei religiosi di quei tempi, e lo spirito della vera libertà del suo messaggio fu presto distrutto dalla sua stessa Chiesa con l’ignoranza, la cecità, la superstizione e la persecuzione. teosofia-bernardino-del-boca.it/.../...
Anche se avessero ottenuto il 100% dei voti, e anche qualora dallo spoglio questi voti non fossero stati manipolati e assegnati ad altri, e anche qualora questo partito non fosse il solito partito di controllo del dissenso, il sistema li avrebbe fagocitati e riplasmati a suo piacimento.
Per contrastare questo sistema bisogna contrapporre una forza di pari intensità e verso contrario, ma a noi mancano sia l'intensità che il verso.
Ad una elite che dispone di apparati militari a sua protezione, manganelli, caschi, idranti, infiltrati, antisommossa, lacrimogeni e camionette noi rispondiamo con striscioni, megafoni e bandierette.
Ad un sistema dittatoriale che basa la sua esistenza e sussistenza sulla convinzione che se votiamo allora siamo in democrazia, noi rispondiamo votando.
Non ci siamo proprio.
Poi smetto erché davvero OT e perché è un argomento davvero ampio.
Perdonami Paola ma "non mi stai a sentire"
Non dico che devi essere d'accordo, ovviamente, ma proprio non "ascolti".
Nella medicina tradizionale cinese questo è ben noto da millenni. Hamer non ha scoperto nulla di nuovo se non certi aspetti grazie all'approccio tipico occidentale (e a vole dando troppa importanza a certe cose vedi le varie parti del cervello rispetto agli animali-evoluzions).
Inoltre i cinesi son andati molto oltre, per esempio per loro nemmeno il corpo è un "oggetto", anzi proprio non esiste.Ben prima dello studio del mondo subatomico avevano capito che tutto è energia, solo per fare un esempio.
La loro scienza è a tutt'oggi insuperabile e credo che non lo sarà mai, perché da un punto di vista della comprensione della natura fenomeni e delle loro interazioni avevano capiuto tutto per davvero.
La teosofia non ha scoperto nulla, è una delle varie "rivisitazioni" di parti di conoscenze antichissime in una forma più comprensibile alle menti occidentali.
CHi dichiara che satana è il suo dio opera per il male.
Che poi "satana" è solo un nome derivato da una certa tradizione, io lo chiamo "il male" che ha preso moltissime forme nella storia millenaria umana. Uso questo nome per farmi capire ma per me è "il male" che ha sempre gli stessi scopi da milleni.
Chi lo adora opera per il male, non è questione di "correttezza" è questione che lo dice lei.
E chi opera per il male ricorre sempre all'inganno e come ho detto, ma non hai capito, DEVE appoggiarsi alla realtà (il bene) perché altrimenti non sarebbe verosimile, non avrebbe nessun effetto, non sedurrebbe nessuno.
Gli antichi taoisti lo dicevano molti millenni fa, non ha scoperto nulla si appoggiava a conoscenze atntichissime.
Non so se avesse avuto modo di leggere gli antichi testi orienatli, nel caso si tratta si semlice e comunissimo scopiazzamento (cosa molto comune nel campo esoterico) per poi presentarlo come "scoperta epocale". O magari aveva una mente molto aperta ed aveva "visto" questa realtà, ma questo non dimostra niente per quanto riguarda le sue intenzioni reali, e siccome dichiara il suo credo c'è poco da disquisire su questo.
Anche questa è una verità conosciuta da molti millenni.
PS
Se vuoi continuare a discutere apri pure un thread nel forum, qui siamo davvero scandalosamente OT
. Chiedo scusa agli utenti per l'OT ma non ho iniziato io questa discussione. Mi sembra doveroso rispondere allorquando si consigliano articoli come quello che hai indicato a #51. Ribadisco solamente che non è satana il Dio di Blavatsky. Mi sembra chiaro da ciò che ho scritto prima. Ma tant'è... Non ho intenzione di aprire alcun trhead sulì'argomento. Non scrivo per proselitismo nè per altri fini. C'è già abbastanza materiale su cui riflettere in ciò che ho postato prima
Perdonami ma una che scrive:
"E’ Satana che è il dio del nostro pianeta, e l’unico dio…
...vedere Satana, il Serpente della Genesi come il vero creatore e benefattore, il Padre dell’Umanità Spirituale…”
dice chiaramente che Satana è il vero dio.
Queste sono inequivocabilmente parole che solo una satanista potrbbe dire.
Non vedo in che altro modo lo si possa intepretare.
ci sono c'erano una volta 2 partiti "mainstream", Pippo e Pluto, che hanno in mente di cambiare TUTTO su vari livelli ---- informatico-tecnologico, medico, sociale, burocratico, legislativo, lavorativo, educativo ecc ecc, quindi ci sono GRANDI investimenti in ballo e tante cose da fare.
Alle elezioni, il partito Pippo vince, tutti contenti e cominciano a mettere in pratica i loro punti. Grandi cambiamenti: nuovi sistemi, salari, orari di lavoro, programmi scolastici, dirigenti di aziende pubbliche, grandi opere ecc. Ci vorrebbero almeno 15 anni per portare a termine tutti i punti, ma Pippo confida che il popolo gli darà fiducia e continuerà a votarlo per tutto questo tempo.
Nonostante le continue proteste, i latrati, le starnazzate ecc ecc il governo dura 5 anni e si torna alle elezioni, come stabilito dalla Legge Suprema dello Stato. Il partito Pluto, che ha idee e piani molto diversi, si ripresenta ed “inaspettatamente” è lui a vincerle.
A questo punto tutti gli sforzi di Pippo sono stati inutili, visto che ora c’è un altro partito al governo, quindi Pluto riparte dalla casella 0, nuovi finanziamenti, infrastrutture, investimenti ecc ecc e comincia con i suoi obiettivi, dando priorità a smantellare TUTTO ciò che Pippo ha messo in piedi, visto che sono 2 partiti completamente diversi. Ad esempio, Pippo ha cominciato a perforare le montagne per farci una bella autostrada e ferrovia, ma ora c'è Pluto e quindi tutta la terra ed i sassi vengono rimessi al loro posto, visto che nel programma di Pluto non c'era quello di perforare le montagne. Comunque, Pluto pensa che in 10 anni possa riuscire a completare il suo programma, e poi...perdindirindina, mica è Pippo! E dai su!
Però, passati 2 anni i problemi sono sempre maggiori e quindi il Capo Supremo chiama un tecnico “esterno”, Mr. Wolf, per rimettere tutto a posto --- 1 annetto di tagli e sacrifici per far tornare i conti, al popolo viene detto che sono sacrifici duri ma necessari per un domani migliore, e poi si aggiunge qualche discorso demagogico sul fatto che è comunque una Nazione dal passato straordinario che ha insegnato al mondo cosa sia l’arte, il bello, la qualità ed il gusto, che ha passato momenti difficili ma che si risolleverà, come già tante volte ha fatto.
Dopo 1 anno si imbandiscono nuove elezioni, nelle quali vi entra anche un terzo partito, il “partito del popolo”, Paperino, che promette di cancellare TUTTE le cose fallimentari che hanno fatto sia Pippo che Pluto nei loro governi, eliminando il Sistema che quei 2 screanzati hanno creato, quindi tutti i vari “benefit” e giri perversi di amicizie, sprechi, cose inventate per fregare più soldi pubblici e così via.
Il popolo vota in massa Paperino, il Paese è salvo, è prospero e vissero tutti felici e contenti per sempre, o almeno fino alle successive elezioni.
Fine.
Questo è il Sistema nelle favole, giusto? Secondo voi è credibile? Oppure l’agenda è unica e cambiano solo sigle e nomi?
A me pare che chi ancora si svena a prendere posizioni su un partito piuttosto che un altro o che fa analisi sulle azioni o dichiarazioni di un personaggio a caso sia allo stesso livello di questa storiella che mi sono inventato oggi pomeriggio.
Ah si, dimenticavo la Morale della Favola: Votate! Votaaaaaaaaaate! Vooooootaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaate!
ovviamente la cunial indicava di votare qualunque dei partiti nuovi non certo speranza e simili, ma troveresti comunque il cavillo per cui il nuovo partito sarebbe merda.
questi si sono sentiti traditi dal popolo no green pass.
delusione cocente, li capisco.
pensavano di avere dietro un esercito di supporters, opliti alla leonida pronti a tutto, invece solo pecore e codardi.
tutti spariti.
io mi vergogno per loro..
io stesso purtroppo non li ho votati.
avendo a disposizione due schede, ho votato paragone ("il burattino della digos") e ISP ("gli affiliati alla massoneria").
avessi potuto avrei votato anche VITA.
per ironia della sorte, secondo il soggetto di cui sopra VITA era il partito meglio dei tre nuovi..
a quanto pare, no.
video (di mazzucco e non), documentari, ricerche, disobbedienza civile, ecc hanno senso se poi passano all'incasso delle elezioni, se poi si concretizzano in qualcosa di reale.
altrimenti è abbaiare alla luna, è perdere tempo.
a sentire ripetere le stesse ovvietà dopo un pò mi rompo le scatole..
altro che ottima notizia..
zero rappresentanti in parlamento..
dove kazzo sta l'ottima notizia??
ma la percentuale dei partiti anti-sistema è stata calcolata sulla totalità degli elettori (italia + estero) o solo su quella italiana?
perchè tolti i 5 milioni di estero la percentuale è sfalsata, nessuno ha fatto ricorso??
cioè 1,8% di italexit su 40 milioni - 5 milioni estero o su 40 milioni + 5 milioni estero ?
Perché non credere a Putzer quando ha dichiarato che c'erano strani movimenti a Trieste ed era possibile che stessero preparando assalti dei black block stile Genova 2008?
Con tutto quello che è successo allora, visto che Putzer veniva considerato capo popolo, la scelta di non rendersi responsabile di una macelleria messicana mi pare condivisibile.
Interpretare in quel modo frasi estrapolate da pagine mai citate , e ignorare tutto il resto che ho scritto, non mi pare corretto. Nella seconda parte dell’intervento del prof. Dolzan a 16’: “certamente Gesù non avrebbe mai citato di essere saggi come il serpente se questi fosse stato il simbolo del maligno”
“Se Satana avesse un’esistenza oggettiva in questo mondo sarebbe ossessionato dalla malvagità dell’umanità, le cui risorse negative sono in grado di annientare qualsiasi diavolo (dal glossario teosofico – Società Teosofica).
”Chi leggerà le nostre scritture buddiste, scritte per le masse superstiziose, non potrà mai trovarvi un demone così vendicativo, ingiusto, crudele e stolto come il tiranno celeste sul quale i cristiani riversano a fiumi la loro servile adorazione ed al quale i loro teologi attribuiscono quelle perfezioni che sono contraddette da ogni pagina della Bibbia (Dalle lettere dei Mahatma – Ispiratori della Società Teosofica- a A. P. Sinnett – 1882 – Vol. I pag. 103)
“…”Non indurci in tentazione” è l’aspirazione dei cristiani. Chi è dunque il tentatore? Satana? NO, la preghiera non è rivolta a lui. E’ invece il genio tutelare che indurì il cuore del Faraone, che introdusse lo spirito del male in Saulo, che inviò i messaggeri menzogneri ai profeti ed indusse Davide al peccato: è infine il DIO biblico d’Israele!
Agli effetti dell’analisi filosofica non abbiamo da tenere conto delle enormità che hanno oscurato gli annali di molte religioni del mondo. La vera fede consiste nella divina carità ma coloro che servono al suo altare sono solamente creature umane. Sfogliando le pagine cruenti della storia ecclesiastica, scopriamo che chiunque fosse l’eroe e a prescindere dal costume degli attori, la trama della tragedia era sempre la stessa. L’eterna notte domina ovunque, ma noi passammo dal visibile a ciò ch’è invisibile per l’occhio dei sensi. Il nostro desiderio più fervido è stato quello di indicare alle anime veritiere, come possono sollevare la cortina e nella notte profonda, fatta giorno, mirare con l’occhio non abbagliato la Verità Svelata. ( H.P. Blavatsky . “Iside Svelata – Teologia “ 1875 – – pag. 396-397)
Da Wikipedia: “ la Bibbia della Conferenza Episcopale Italiana del 2008 ha variato la frase “non ci indurre in tentazione“ in ”e non ci abbandonare alla tentazione” ”.
In un articolo pubblicato dal Corriere della Sera il 25 maggio 2002 , dal titolo “La tentazione sbagliata”, che si può leggere su internet, il giornalista cattolico Vittorio Messori scriveva che l’abate Jean Carmignac nel corso di una sua intervista affermò:“E’ intollerabile, è del tutto intollerabile attribuire a Gesù una prospettiva secondo la quale Dio Padre avrebbe, in fondo, la caratteristica del diavolo stesso
Ogni volta che ti leggo però ho una fitta allo stomaco e un'ulcera si fa breccia tra le mie mucose gastriche .
Magari succede a tua insaputa, ma molto spesso ti dipingi come un supereroe che scova, grazie al suo CORAGGIO, gli intrighi e loschi piani di mostri disumani
Ai miei tempi si diceva "fly down"
Non stai ascoltando.
Un abbraccio.
E questa è solo l'ultima di una serie di balle che ci hai rifilato, per fortuna c'è un video di 15 secondi che ti smentisce PIENAMENTE
twitter.com/.../1567182530968801280
Perché questo l'ha detto 2-3 giorni dopo che la manifestazione era in corso, e dopo che aveva provato a bloccarla lui sul nascere la prima sera.
Però qualcuno le cose te le deve dire chiare e tonde, se poi ti provoca disagio... passerà.
ma è così difficile e destabilizzante pensare che lo scopo dei partiti "anti-sistema" era proprio questo? E che per le cose che dovranno far passare in parlamento, qualunque esse siano, non vogliono nessuna voce "seria" contraria?
Voglio dire.....se non erro Calenda ha preso il 7%....Calenda! Chi l'ha mai sentito prima di qualche settimana fa? E chi lo voterebbe mai? E dajeeeeeee
Mi intrometto.
Non può! Tuttalpiù non Legge!
si certo la cunial è troppo naif, pudica e di buon cuore per esplicitarlo, ma per gli antisistema il senso era quello..
="votare un partito antisitema non importa quale..!"
non certo votare berlusca o speranza, interpretando alla lettera..
ma per chi vede massoneria dappertutto è impossibile cogliere il significato..
anche lei ovviamente, infiltrata, massone, burattina delle elites, ecc. ecc.
si capisce..
giusto??
ma io li capisco2
sono partiti lancia in resta, sfidando il mondo, giocandosi nome e carriera,credendo di avere masse dietro e poi si sono accorti di essere soli contro tutti..
invece zero, allo sbaraglio, soli come cani contro il nemico..
perchè kazzo rischiare la pelle??
fankulo tutti..
questo è il senso..
e HANNO RAGIONE..!
si sono sentiti traditi e abbandonati.
che fine ha fatto il popolo no green pass??
la schirillò è stata licenziata..
chissà, forse se potesse tornare indietro, starebbe più abbottonata..
"chi me l'ha fatto fare!"
idem puzzer, ecc.
2 anni di torture e il risultato è 3% scarso in tre partiti??
ma probabilmente anche io avrei mandato al diavolo tutto e tutti..
almeno per un pò..
comunque come direbbe quaglia, meglio pochi ma buoni, le pecore astensioniste andassero pure in malora.
io mi concentrerei su quelli che hanno votato.
se cerchiamo il candidato perfetto stiamo freschi, solitamente i candidati perfetti sono plasmati all'interno del sistema stesso.
FOTOGENICI, NO??
Se lo dici tu...
Secondo me potevi semplicemente scusarti per la balla che hai riportato, e non sfruttare l'occasione per storpiare ulteriormente le opinioni altrui.
Ti sei incantanto per la seconda volta. La prima era "avanti un altro" ora stai in loop con questa cretinata.
Ebbasta su fattela passare, mica che puoi appestare il sito con insulti solo perché ti rode.
Chiedere di punire i nazisti assassini e sadici significa chiedere il candidato perfetto?
Mi sa che abbiamo un diverso metro di valutazione.
Devo dire che dalle elezioni ne siamo usciti migliori
Nel video da lei riportato, Martini (che peraltro stimo) afferma che la Blavatsky sarebbe «una grande iniziata». Questo è francamente troppo. Consiglierei a Martini di andare a rileggersi René Guénon, Il teosofismo. Storia di una pseudo-religione. E di informarsi meglio su chi davvero sono stati i grandi iniziati.
Riguardo alla politica. Manca un disegno di ampio respiro. Mancano pensatori alla Dugin, tanto per fare un esempio attuale.
Martini nella seconda parte - a 1,05 - Guenon - www.youtube.com/watch?v=FEfwP1ba6e0
a #62 ho scritto: La fallacia del pensiero di Guenon sulla Teosofia si rileva già dal sottotitolo del suo libro “Storia di una pseudoreligione”. La Teosofia non è mai stata una religione. Il sottotitolo del libro di H.P.Blavatsky “ La Dottrina Segreta” è “Sintesi fra religioni-filosofie-scienze”, come hanno ben spiegato Dolzan e Martini nel citare Guenon. Qui altre risposte sull’argomento: www.thelivingspirits.net/.../
Carpeoro come risulta qui scritto all’inizio: www.carpeoro.com/metodocarpeoro.php apprezza molto Guenon ma ritiene che le epidemie-pandemie siano state debellate dalle vaccinazioni ingannati.it/.../...
Bernardino del Boca non stimava molti estimatori dell'opera di Guenon .
preciso che ciò che Bernardino del Boca scrisse circa gli estimatori di Guenon si trova a pag. 271 del suo libro "Singapore-Milano-Kano" edizione 1976.
Nello stesso tempo è fuor di dubbio che abbiamo un diverso metro di valutazione sui partitini del dissenso.
I candidati (imperfetti) che avevamo a disposizione promettevano l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta. E' lo strumento che hanno a disposizione i parlamentari per contribuire a far luce sui fatti. Più di così non potevano scrivere su un programma elettorale. Loro non sono dei magistrati.
In realtà poi ho sentito diversi candidati dire (sia in piazza che in rete) che avrebbero fatto di tutto per portare alla sbarra Speranza e compari. Non mi sembra che da quel punto di vista la proposta dei candidati dei partitini fosse carente.
Ma intanto di che parliamo....se anche si fosse presentato il Messia anti-sistema santissimo e perfettissimo, tu e tanti altri pro-astensione "senza se e senza ma" non lo avreste votato lo stesso.
Tra l'altro, mi chiedo perchè continuiate a scrivere fiumi di commenti sotto gli articoli che parlano di risultati elettorali e di partiti anti-sistema.
Per carità, fate quello che volete, ma non capisco lo scopo.
E chi l'ha detto?
Abbiamo in politica uno che ha chiamato il suo partito Forza Italia perchè questa è la frase che si dice negli stadi quando gioca la nazionale.
Ha promesso di fare la flat-tax al 23% a tutti senza alcuna copertura nemmeno teorica.
E' inquisito, condannato, ridicolmente inadeguato, incoerente, ha sostenuto il governo draghi e poi l'ha fatto cadere, e ha preso il 7%
E tu sostieni che il programma elettorale degli "alternativi" è stato il meglio che si potesse fare?
Infine se a fronte del disastro perpetrato in questi due anni lo strumento a disposizione per mettere questi nazisti di fronte alle loro colpe è la foglia di fico della commissione parlamentare d' inchiesta abbiamo fatto più che bene a non perdere tempo con questi tizi.
Ce ne sono altri? (a parte invitare la gente a prendere i forconi e andare direttamente sotto Montecitorio, ma questo è un altro discorso)
Ma per favore... commissione d'inchiesta è come dire vabbè tarallucci e vino.
Con i nazisti assassini.
Dovevano, come minimo, promettere di reintrodurre la pena di morte e denunciare alla magistratura TUTTI colroro che hanno ordinato e che si sono resi complici di crimini contro l'umanità e di aver violato la costituzione.
Ecco in quel caso avrei pure votato io che non credo in nessun modo che il sistema si possa cambiare dall'interno, lo avrei fatto come gesto di appoggio etico.
Hanno compiuto una STRAGE porcazzozza e questi ci vanno con i guanti di pizzo?
Che poi possa finire a tarallucci e vino è più che probabile. Sono d'accordo.
Ma dipende anche dai numeri in parlamento.
Con ZERO candidati dei partitini in parlamento, ritengo abbastanza improbabile (eufemismo) che vedremo Speranza e compari dietro le sbarre.
Abbiamo avuto tutti un lutto in famiglia o un danno da vaccino durante il periodo covid. La gente vuole vendetta, o mancando questa, vuole giustizia. Si doveva urlare "politici abbiate paura perché se andiamo al governo noi tutti quelli che hanno avuto delle colpe finiscono in galera!"
E poi, sempre se vuoi farti votare e non sei un movimento farlocco nato per essere unicamente il vicolo cieco del dissenso, devi parlare anche di soldi: "daremo indietro ai medici sospesi e agli insegnanti sospesi tutti gli stipendi che gli sono stati sottratti con il ricatto vaccinale!"
Così ci si fa votare in Italia.
E se non lo fai, o sei stupido o sei colluso.
Lo dovevano dire in TV dai vari vespa e compagnia, dovevano dire che avrebbero condannato a morte i nazisti PORCAZZOZZA!.
Tutti i candidati dei cosiddetti antisistema lo sanno e lo pensano, nessuno ha detto quello che andava detto quindi la colpa della debacle è solo loro ed il cercare di far ricadere la loro incapacità su altri conferma che non erano minimamente adatti a fare quello che avrebbero dovuto fare.
Non li ottieni nemmeno così? Significa che alla maggioranza degli italiani sta bene mettere la testa sotto la sabbia anche di fronte alle stragi e quindi quello che va fatto è a livello di consapevolezza, perché qualunque altra cosa non servira ad una beneamata mazza.
Che è quello che vado dicendo da mesi.
Poi sul programma elettorale, che è un documento ufficiale che viene depositato, hanno scritto "commissione parlamentare d'inchiesta", che è lo strumento che avrebbero avuto fisicamente a disposizione per agire.
Così come hanno sbagliato tante altre cose, tipo non scrivere nulla sulla legge elettorale, ad esempio.
Ripeto: non sono stati perfetti. I risultati sono stati scarsi.
Ma il vero motivo del risultato scarso non è stato il modo di proporre il loro programma o le mancanze su qualche argomento specifico.
Il vero motivo è stato che il 95% della popolazione teledipendente non sapeva neanche della loro esistenza.
Inoltre la mancanza di unità ha impedito il superamento della soglia minima del 3%.
Secondo me possono ripartire da quello che hanno ottenuto (un milione di voti complessivo non è da buttare) e, tentando ancora ed ancora di unirsi in un unico partito, ottenere un minimo di visibilità mediatica che consenta loro di aprire un varco al prossimo appuntamento.
L'alternativa che abbiamo è davvero sperare nel Messia.
Manco la divisione dei poteri conoscete.
Andarci cattivi e' un conto, ma mettere in un programma elettorale cose che chiunque abbia un libro riconosce come aria fritta non mi pare una buona premessa.
In uno stato vassallo schiavo a tutti i livelli.
"La divisione dei poteri" ovvero babbo natale e le fatine buone.
Naturalmente, se ci votate.
Geniale.
Non ho detto che questa cosa funziona. Non ti dico neanche di rileggere tanto non capisci lo stesso.
Tu lo trasformi a piacimentio continuando ad essere disonesto e scorretto.
Proprio non ce la fai a confrontarti con chi la pensa diversamente da te senza ricorrere a questi trucchetti dialettici eh.
Siamo a babbo natale, le fatine buone ed aggiungo la bella addormentata che è davvero esplicativa.
Se fai queste affermazioni però temo che il vero problema di fondo non sia la questione voto non voto, ma la percezione di quello che è successo in questi due anni e la crepa tra chi ritiene che esistono delle istituzioni strutturate in un certo modo e le contestazioni a quanto successo possono essere ancora fatte attraverso di esse e chi ritiene che parlare di divisioni del potere ed nello specifico di potere giudiziario sia oggi chiacchericcio di chi è evidentemente cieco di fronte al fatto che la magistratura, tutt' altro che indipendente è praticamente in toto a libro paga ( a parte qualche elemento borderline ) di chi ha generato questo nuovo, orribile spirito dei tempi .
Allora spiega invece di fare la maestrina.
Non spieghi un cazzo ma sentenzi dall'alto di una tua superiorità immaginaria.
Vedi bandit c'è una cosa che non hai capito, denigrare gratuitamente l'interlocutore senza portare uno straccio di argomentazione nel merito mostra solo la vacuità dei tuoi interventi, null'altro.
Disegnino:
Io dico che avrebbero dovuto promettere denuncie di strage e di reintrodurre la pena di morte per i colpevoli.
Tu dici che non conosco nemmeno le basi del diritto.
Io dico che con il diritto ci si sono puliti il culo e quindi le tue sono favole per bambini.
Tu dici che non capisco.
Non capisco cosa esattamente?
Siamo d'accordo, ma la discussione verteva su cosa prometti a chi ti vota, che ovviamente deve essere qualcosa che puoi fare da parlamentare e non puoi fare da fuori. Altrimenti non si capisce perche' chiedi il voto.
Per esempio, per fare denunce non c'e' bisogno di essere onorevoli.
Da candidato, io posso presentare quegli argomenti (dire che la magistratura e' complice ecc), prendere posizioni, esprimere istanze, ma nel momento in cui prometto (ovvero, il programma) devo parlare di cio' che potro' fare quando e in quanto eletto (come singolo o come gruppo parlamentare). Altrimenti torniamo allo promesse vacue che penso la gente si sia abituata a sgamare. Specie quella che e' diventata piu' esigente.
#108 bandit Infatti a mio avviso avrebbero fatto meglio a non presentarsi neppure, l' unica strada per vincere i nazistiè quella extra parlamentare per quanto terribilmente difficile e dolorosa possa presentarsi.
A me risulta che Paragone fosse in tv un giorno si ed uno no.
Mia madre (vaccinata), che non conosce luogocomune/contro TV, ByoBlu, comedonchisciotte, Casa del Sole, etc... ha votato ISP
che i 10 (15?) milioni di non vaccinati non conoscessero i 3 partiti anti-sistema, non ci credo
Perfetto, è quello che dicevo io: Teodori dovrebbe tirare fuori Frajese da Infiltrexit e tirare fuori Giorgio Bianchi da IMP, e partire a circondarsi di gente pulita ed efficace.
Poi alzare parecchio la voce, visto che l'inverno porterà problemi agli italiani e gente in parecchie piazze, e bisogna essere preparati già da adesso.
La divisione dei poteri: se e quando serve a lorsignori per i loro porci comodi, posso garantire che funziona benissimo.
Loro possono altresi' scavalcarla, di fatto, quando serve a loro.
Se invece tu candidato sfigato la ignori, semplicemente offri a loro un argomento in piu'.
Quindi come da antica e sana tradizione di Luogicomune posso chiamarti pagliaccio.
@invisibile
Ragazzi, vi rendete conto che state litigando in ogni singolo thread che viene aperto?
Rispondo solo quando serve.
Ti sei reso conto che mi sta trollando, denigrando gratuitamente, distorcendo quanto dico, offendendo eccetera da mesi?
Ma hai ragione. Fine.
Anche questo termine fa parte della tradizione di Luogocomune, perché io le regole e le consuetudini le rispetto
Magari dopo X insulti personali ricevuti potrei permettermi di scriverne uno io.
[Inciso: per favore non replicare più su Rizzo e Toscano, ho capito che ti stanno sulle balle e hai spiegato i motivi. Io li ho difesi più volte spiegando i motivi. Chiudiamola qui intanto non ne usciamo]
Teodori mi piace perchè è uno pane al pane. Dovrebbe però smetterla di scagliarsi contro tutti, anche contro quelli che la pensano come lui. E' troppo rissoso. Non è neanche riuscito a rimanere insieme alla Cunial....
Non lo vedo bene come "federatore" o come leader di un partito unico. Però deve assolutamente far parte del gruppo. E ci metto dentro anche Sara Cunial, che secondo me è una genuina, quelli di Alternativa (Cabras, Forciniti), Francesca Donato, Marco Mori, Amodeo....
Come federatore vedo meglio uno come Ugo Mattei, mi sembra un personaggio più autorevole degli altri.
Non ci casca nessuno principessa.
Puoi sempre provare a ispondere alla mia domanda #107 ma immagino che come al solito scapperai dal merito assumento questo tuo buffo atteggiamento di superiorità
PS
Non sono insulti personali, ho spiegato che qui è ammesso definire i quei modi chi si comporta come hai fatto te.
In quesi casi si tratta semplicemente di descrizione della realtà.
Anche questa cosa sei riuscito a distorce e manipolare.
Grande.
Aggiungo che io sono stato davvero molto paziente. Ci ho prvato i tutti i modi di farlo smettere e di riportare le discussioni nel merito.
Poi giorni fa mi sono davvero rotto le palle e l'ho pure avvisato che se continuava "mi sarei toltti i guanti" e la cosa sembra averlo addirittura incoraggiato
Io mica che posso fare il WC del veleno degli altri e delle loro frustrazioni eh, capisco il fastidio ma ad un certo punto chi si comporta così va fermato.
A questo punto insultare sarebbe ridondante: ti descrivi benissimo da solo.
Infatti la domanda continui ad evitarla come la peste.
Significa che te la fai sotto eccetera = descrizione della realtà.
Semplice
Magari descrizione "colorita" come se tu non avessi "colorato" le tue "descrizioni" su di me, fatto il sarcastico infinite volte etc.
Non mi dire che anche tu sei una principessa sul pisello...
Ti avevo avvistao che avevi rotto il cazzo e che mi sarei tolto i guanti. Hai continuato ed ora piangi?
I partiti del dissenso, avrebbero dovuto presentare i loro candidati come veri kamikaze pronti a ribaltare sul serio gli scranni in parlamento, pronti sul serio ad aprire il parlamento come una scatola di sardine con azioni al limite del legale.
Essere in parlamento doveva dire essere in prima linea su di un fronte, non in un palazzo dove bere a prezzi calmierati ottimi caffè facendo conversazione con il proprio avversario politico.
In campagna elettorale ci si doveva presentare come chi avrebbe sfruttato la propria posizione per fare in modo di mandare Speranza e tutta la sua cricca in galera, negli spazi in tv si doveva dire chiaramente che i partiti della coalizione di governo che hanno sostenuto Draghi e Conte sono dei nemici che andavano messi in condizione di non nuocere con ogni mezzo anche a rischio di finire in galera.
Dovevi far nascere la domanda nella stampa mainstream se questa gente era meno pericoloso averla in parlamento o
lasciarla fuori allo stato brado.
Non han saputo generare emozioni di paura negli avversari ed empatia nei simpatizzanti e per questo hanno fallito, ma dall' articolo del topic si capisce come non ci si poteva aspettare di più
Questo era l' unico modo di interpretare l' aggettivo di antisistema nel loro nome, possibilmente uniti in un unico gruppo d' azione.
Vedo che molti stanno "annacquando la memoria" e progressivamente stanno "dimenticando" la gravità di quello che è successo, e questo si che è davvero grave.
Poi sono gli stessi che vanno a cincischiare ed accusare che si vuole il candidato perfetto quando siamo di fronte ad una strage.
Poi ci si stupisce che il potere sia impunito da millenni.
PS
Specifico che parlo in generale, questo deprimente fenomeno lo vedo spesso in giro.
Sono d'accordo ma quello riguarda - come dici tu stesso - la modalita' di presentazione.
Altro sono le specifiche azioni che prometti, che non possono andare oltre ai mezzi che hai o avrai. Altrimenti fai come gli altri che promettono l'impossibile - ma noi vorremo fare diverso, no?
Puoi dire che userai tutti i mezzi che avrai disponibili perche' i responsabili siano punti con la massima severita' (e nello specifico, purtroppo non sono molti). Non puoi dire che se eletto li manderai in galera: semplicemente non e' credibile.
Io avrei chiuso a chiave ma per una risata c'e' sempre spazio
E' stato uno dei primi, o forse il primo, forse l'unico a dire senza mezza mezzi termini (tra gli aspiranti onorevoli) cosa sia veramente il 'vaccino', a dichiarare l'inconsistenza della pandemia, a puntare il dito contro il copione Covid-19. Non è ancora il classico politico che usa le formule che vanno bene in tutte le salse, non ha ancora la dimestichezza del diplomatico che deve pesare attentamente le parole. Sul tema dell'astensionismo gli è sfuggita un'ingenuità.
Quindi è confermato, il metodo è sempre quello, scappi a gambe levate dal merito e butti li una battutina idiota.
Contento te...
Non l'ho fatto nemmeno io che sono quello che "non capisce"
Non mi risuta che altri abbiano affermato quanto dice bandit, qundi c'è da capire se è lui che "non capisce" o se proprio si inventa le cose.
Nei prossimi mesi le piazze saranno cruciali. Se le piazze saranno piene di gente incazzata, il mainstream non potrà ignorarlo e forse si aprirà quel famoso varco per entrare nelle case dei milioni di teledipendenti lobotomizzati. A quel punto i leader della protesta potranno mettersi in mostra.
Per il green pass e vaccini non c'era possibilità. Eravamo troppo pochi e almeno il 90% degli italiani era d'accordo con il governo (statistica personale basata su conoscenti e parenti). L'argomento era molto sentito da chi subiva le discriminazioni, ma la massa se ne fregava.
Per la guerra più o meno lo stesso. Qualcuno in più ha capito l'inganno (vedo dai social), ma per andare in piazza non è ancora sufficiente.
Invece la questione delle bollette e delle aziende che chiuderanno potrà avere conseguenze devastanti. Non c'è menzogna televisiva che tenga. Quando ti arrivano 500 euro da pagare e resti o senza luce o senza cibo, quando la tua azienda chiude e resti senza lavoro, ne va della vita della tua famiglia e il culo dal divano lo devi alzare per forza (almeno...spero).
Vedremo chi sarà più preparato ad interpretare meglio il malcontento generale.
- La sfida contro il governo per il green pass in mondo visione (solo questo è di portata storica).
- Gli idranti ed i lacrimogeni.
- Il tentativo di protesta a Roma fermata con modi discutibili dalla polizia.
- I daspo.
- Il licenziamento.
Ha fatto una lotta di principio mettendoci la faccia, agendo con fatti concreti e con i suoi mezzi. Alla fine ci ha pure rimesso.
Putzer ha affrontato una serie di situazioni al di fuori della portata di chiunque (lui per primo), hai voglia a fare errori (ammesso che lo sia).
Secondo me non bisogna essere cosi severi nei suoi confronti.
Non fa miracoli però..
@sert
@taize
Quello bravo di cui sopra fa sconti comitive..
Sei interessato?
Comunque apparte tutto, i quaquaraquà ecc, chi c crede veramente e sa di essere dalla parte del giusto dovrebbe superare la cocente delusione, continuare e ripartire dallo zoccolo duro dei votanti, come detto sopra, pochi ma buoni..
Insomma mai mollare.
Quella che tu hai scritto al post 72: "ovviamente la cunial indicava di votare qualunque dei partiti nuovi non certo speranza e simili"
Balla smontata con pochi secondi di questo video: twitter.com/.../1567182530968801280
Vai con le scuse.
Eeeeeehhh??? Queste sono cose avvenute nel futuro.
Io ti ho ricordato i fatti della protesta del 15 ottobre: la prima sera Puzzer, da leader della protesta, aveva già deciso di interromperla. Solo l'intervento di Ugo Rossi ha permesso di continuare per un altro paio di giorni, quando Puzzer si è inventato fantomatiche minacce alla sicurezza e ha definitivamente fatto smontare i presidi.
Sta cosa non si cambia... che fosse compromesso s'era capito già nei primi 3 giorni, e infatti s'è rimangiato anche la firma col sangue... dai ben!
Non fa miracoli però
Volevi dire che ne conosci uno migliore mik?
Andrà tutto bene mik.
Metti la crocetta e spera.
lindipendente.online/.../...
Citazione: L’Italia invia altre armi all’Ucraina, senza voto parlamentare
________________________________________
Chissà quale bene persegue lo Stato all'interno della Piramidale Costituzione.
Citazione: Io ho fatto inizialmente un commento senza nemmeno riferirmi direttamente a lui (infatti non mi riferivo solo a lui).
________________________________________
L'INIZIALE COMMENTO #101 E IN QUEL COMMENTO LUI NON SI RIFERIVA DIRETTAMENTE A INVISIBILE BENSI' SEMPRE NON DIRETTAMENTE SI RIFERIVA ANCHE A............
Però non capisco...
Se potessimo dimensionare l'effetto cercato ed ottenuto dalla manifestazione del 15 Ottobre e la somma di quelli dovuti ai gesti compiuti direttamente/indirettamente da Putzer, è difficile pensare di trovare quello più efficace rispetto alla diffusione mediatica e numero di persone "svegliate".
Perché ritieni cosi tanto più importante la manifestazione del 15 Ottobre rispetto al resto?
Perchè è stata la prima grande occasione di cambiamento. C'erano letteralmente milioni di persone che guardavano cosa stava succedendo a Trieste, e c'erano manifestazioni di supporto da ogni parte d'Italia.
Invece andare in una qualsiasi manifestazione successiva a fare la comparsata, dava visibilità solo ai partecipanti di quella particolare manifestazione e poco più.
Mai detto a nessuno cosa fare.
Mai offeso nessuno per le loro scelte.
A parte i covidioti. Ma anche lì ho tentato sempre di non cascarci.
Tu la conosci la differenza tra attacco e difesa?
Leggi cosa continua a scrivere Mick.
Siccome sono una persona adulta lascio cadere le offese.
La frase era una leggera provocazione per fargli capire che non ho intenzione di scendere al suo livello.
Ok, io non volevo dire nulla di piu' di quello che ho detto, era solo un inciso.
Peraltro,
Poi la scelta rimane un fatto individuale.
Ha fatto un appello contro l'astensionismo.
E quindi?
Massone, infiltrata, burattina delle elites, giusto??
Ma quel "qualsiasi" partito che si sente nel video è retorico..
Chi è andata al suo comizio non penso proprio abbia votato berlusca o speranza..
Contro il caro bollette, ecc. cosa propone il partito dell'astensionismo?
Sei ridicolo anzi patetico.
Opinione personale, si capisce!
@azrael
Mettiti l'anima in pace.
In tutta questa storia quaglia +100 punti, gli altri zero.
Hanno perso un'occasione.
Il prossimo treno chissà quando, si spera passerà..
Ma che davvero qualcuno ha messo la testa sotto la sabbia?
E chi sono codesti maledetti colpevoli delle bollette e della guerra atomica?
Ero certo avresti risposto in questo modo , d'altro canto quando si tratta di fomentare odio e rabbia sei sempre in prima linea, ricordo i tuoi livorosi interventi in occasione dell'inizio della pandemia, i pungolamenti ad utenti quali Totalrec, Calvero, Fefo ed altri.
Il medesimo atteggiamento lo impieghi anche altrove, invito la comunità di LC a cliccare sul link sottostante per capire che razza di personaggio è mik.300, il quattordicesimo post è il suo:
www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=21458&start=90
Sei un troll, nella fattispecie un hater.
P.s.: qualora dovessi cancellare il post, sappi che ho fatto lo screenshot neh!
Ah no, c'era quella ragazza in(o)culata 6-7 volte in una botta e beveva 5 litri d'acqua al giorno. Serve altro
E quindi tu avevi scritto una balla: "ovviamente la cunial indicava di votare qualunque dei partiti nuovi non certo speranza e simili"
le stesse argomentazioni di quelli del mainstream..
tu invece esprimiti come meglio credi, io non me la prendo, nè faccio la vittima..
giro anche altri forum, contento?
per quale accidenti di motivo?
@sert
bollette impazzite, sto aspettando quale sarebbe il rimedio proposto dal partito dell'astensione, sono curioso.
e ne arriveranno di peggiori.
e non c sarà nessuno in parlamento a dire le nostre ragioni.
Dopo inizia la seconda parte della sceneggiata.
Offendere gli altri non è esprimere la tua opinione. E' assumere che la tua opinione sia l'unica giusta, e trattare gli altri con superiorità (direi più disprezzo leggendo il post) proprio per questo assunto.
Poco conosciuti i partiti anti-sistema, la gente ancora non si fida, poi pur di mandare via Draghi, Speranza, pd, e compagnia molti hanno preferito "il voto utile" al cdx con chi appariva meno compromesso.
I partiti anti-sistema devono impegnarsi in un maggiore radicamento sul territorio, trovare sponde nel ceto produttivo, elaborare risposte concrete su come realizzare le proposte, da quelle più piccole a quelle più impegnative come l'abbandono dell'UE, e spiegarle alle persone,
insomma non fare solo slogan, ed invitare i cittadini al confronto.
Che vergogna.
www.youtube.com/watch?v=wkTtcnTd15k
Certo che Teodori è davvero ostico....
Ma sono bastate un paio di settimane dopo il voto, per comprendere il teatro e la sceneggiatura.
Nel 2018 nulla di nuovo risplendeva sotto al sole, qualche colpetto di scena persino troppo banale, tutto in funzione di quello che poi sarebbe arrivato.
Forse perchè avevo già l'occhio allenato, questa volta l'inconsistenza dell'armata brancaleone, si è subito rivelata, in modo chiaro, i segnali c'erano tutti, belli evidenti.
Mi rincuora il fatto che, molti altri questa volta non si siano fatti fregare, quel quasi più dieci percento in più di astensione parla chiaro, il messaggio tra le righe è, "questa volta non ci avete fregato, dovrete inventarvi qualcosa di più credibile e sofisticato".
Tra non molto dovranno per forza formare un blocco unico, sarà chiaro che la vera opposizione non è nel parlamento e nei meandri della politica, ma nelle scelte individuali di ognuno.
Credo che in definitiva avessero davvero sperato che almeno parte di quel dieci percento votasse per l'armata, qualche decina di finti esagitati da far vedere al telegiornale, da etichettare come "l'opposizione", i futuri "giorgiameloni" del sistema.