Per i grandi partiti, è andato tutto più o meno come previsto, con la variante di una Lega molto penalizzata all’interno del centro-destra, e dei 5 Stelle in vistosa rimonta nel campo opposto.

Ma la vera sorpresa – almeno per noi che facciamo parte di questa “area di pensiero” - è stato il completo flop dei cosiddetti partiti antitistema. Di tutte queste persone – Paragone, Montanari, Toscano, Cunial, Schilirò, Rizzo, Frajese, Grimaldi, Puzzer, Teodori, Bianchi, Messora, ecc. – nessuno di loro siederà in parlamento nella prossima legislatura. Nessuno.

I motivi di questa debacle sono molteplici, e ci sono certamente delle valide scusanti: la prima, è la fretta con cui sono state organizzate le elezioni (che gli hanno impedito di organizzare una campagna elettorale decente). La seconda è stata l’impossibilità per gli italiani all’estero di votare per uno di questi partiti. Bene o male, quasi sei milioni di elettori non hanno avuto la possibilità di scegliere Italexit, ISP o Vita, semplicemente perchè sulle schede il loro simbolo non compariva. (Già questo, in un paese normale, dovrebbe comportare l’anullamento delle elezioni).

Ma il vero problema, questo lo sappiamo tutti, è stata la frammentazione stessa con cui queste nuove forze si sono presentate al voto.

 

Per un pubblico fortemente scottato dall’esperienza con i 5 Stelle, è stato devastante vedere queste nuove forze che si presentavano non solo separate, ma spesso anche ostili fra di loro, e fortemente avvelenate l’una contro l’altra.

Ora naturalmente partirà una serie violenta di accuse e contro-accuse su chi sia il colpevole di questa frammentazione, ma in realtà noi sappiamo già come è andata. Mentre i candidati di Vita passavano il loro tempo ad insultare gli altri, come se fossero gli unici “puri” degni di essere votati, Toscano ha fatto di tutto per mettere insieme l’area del dissenso, e lo ha dimostrato con i fatti, rinunciando al proprio simbolo (Ancora Italia) e riuscendo ad unire ben 15 liste diverse sotto il simbolo comune di Italia Sovrana e Popolare. Paragone invece ha detto chiaramente che si riteneva l’unico in grado di superare la soglia del 3% da solo, per cui non era disposto a rinunciare nè al proprio simbolo, nè al proprio nome come leader.

Con il risultato che ciascuno di loro ha racimolato meno del 2%, e dal parlamento restano fuori tutti. (Solo i loro voti, sommati, avrebbero portato a superare comodamente il 3%, e non soltanto per un fattore numerico, ma anche per un fattore emotivo: vedendoli uniti, molti più elettori esitanti si sarebbero decisi ad andare a votarli).

Lo ripeto (e temo che dovrò ripeterlo molte volte, nelle prossime settimane): la frammentazione non è soltanto un problema algebrico, nel senso che si suddividono numericamente i voti, ma è anche – e soprattutto – un problema emotivo. Vederli così divisi, per un elettore già scottato dall’esperienza con i 5 Stelle, ti fa passare del tutto la voglia di andarli a votare.

Se a tutto questo aggiungiamo l’assoluta incapacità di queste forze di presentare un panorama politico credibile, una volta entrati in parlamento, la frittata è fatta. Nessuno, assolutamente nessuno di questi nuovi partiti è stato capace di presentare al potenziale elettore una immagine precisa di quello che avrebbero fatto in parlamento, se fossero riusciti ad entrarci. Erano tutti talmente preoccupati di varcare la fatidica soglia, che si sono dimenticati di dirci che vestito avrebbero indossato, una volta ammessi al sacro emiciclo.

Aspettarsi entusiasmo da parte degli elettori, in queste condizioni, è davvero da principianti della comunicazione.

Nei prossimi giorni avremo modo di tornare su questi argomenti più nel dettaglio, ma nel frattempo dobbiamo renderci conto di una cosa: il divide ed impera – sia che venga dall’esterno oppure dall’interno – ha funzionato alla perfezione. Anzi, quello che viene dall’interno, carico di veleni e di gelosie, è ancora più devastante di quello operato dall’alto. Orgoglio e presunzione mal si coniugano con una situazione che richiedeva una unità totale di sforzi e di intenti, e ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Unica nota positiva, anche se non consolatoria, è la bastonata che Di Maio ha preso nella propria regione: battuto da un candidato che lui stesso aveva portato ad essere ministro, ora il nostro Giggino nazionale potrà tornarsene a casa, a giocare da solo alla “Democrazia Cristiana”. L’uomo che voleva “volare” sulle ali dei suoi elettori, facendo il furbo con le sue mille giravolte, il volo lo ha fatto davvero. Dritto nel bidone della spazzatura.

Massimo Mazzucco

 

Comments  
@ miles
E' un piacere vider....e le tue chiappe :-D
:pint:
una dedica a bandit & invisibile
:-D

Quote:

una dedica a bandit & invisibile

E pensare che ci siamo conosciuti litigando su un forum ;-)
#269 pencri93

Sono totalmente "Vax Free" come dici Tu.
Zero dosi.
Ora ne conosci un'altro.

Piacere Marco.
Ma c'erano elezioni domenica? Mapppork, un'altra occasione persa per capire che il mio voto non vale un cazzo.

Nella mia scheda elettorale non c'era nessuno dei partiti che avrei votato. Stop.
Per quanto mi riguarda in Italia non è cambiato nulla. Sono gli stessi che vi hanno preso per il culo con i camion pieni di bare, sono gli stessi che"non ti vaccini, ti ammali, muori, sono gli stessi che se non ti vaccini devi pagarti le cure di tasca tua. Credete ancora di vivere in una democrazia, ma vi sbagliate. Credete che nel momento elettorale si nasconda in qualche maniera, la quintessenza della democrazia parlamentare, ma siete schifosamente in errore. Il voto non vale un cazzo. Nè in Italia, nè in Spagna, nè tanto meno in Europa, diretta e governata da persone non elette, che presentano conflitti di interessi che a confronto Berlusconi all'epoca era una scolaretta, dove la simbologia massonica si fa viva ogni volta che le prestate attenzione, dove il controllo sociale è fatto attraverso droni, attraverso i conti bancari e attraverso la televisione. Winston si metteva in un angolino a scrivere 2+2=4, noi siamo qui a scrivere in questo angolino virtuale, sapendo o sperando che nessuno ci legga. Lo stesso Massimo fatica ad uscire dalla sua zona di comfort, e si ritrova suo malgrado a regalarsi ad autocelebrazioni di nicchia, dove pochi "eletti" col cappello di carta stagnola possono dirgli "essì, avevi ragione tu". Ma guai ad uscire da quella zona di comfort. Un semplice file su Wikipedia si rivela gestito e protetto da tanti mister Smith. Provate a cambiare la pagina su Mazzucco o quella su Attivissimo, e mi direte.
naturalmente 0 dosi, io e tutte la mia famiglia. moglie e due figli.
fumeo

Quote:

una dedica a bandit & invisibile

Chi la fa l'aspetti. Mo' ti tengo d'occhio :-D
#506 Tianos e prima #269.
Aggiungi altri due.
@ invisibile

ho seguito la tua discussione con l'utente bandit, ma alla fine cosa proponi di concreto? Penso che qui siamo più o meno tutti d'accordo sul fatto che il potere è corrotto ecc., ma in concreto cosa si fa? Vedo solo un sacco di botta e risposta che non portano a nulla.
A me piacerebbe molto vedere un referendum sull'euro, se qualche partito alternativo lo proponesse firmerei di corsa, perchè non lo fanno?
in Uk hanno fatto il referendum sulla Brexit, noi non facciamo un c...??
#502 fumeo17

:-D
:pint:
#509 emmeti96

Quote:

ho seguito la tua discussione con l'utente bandit, ma alla fine cosa proponi di concreto?

Dentro il sistema di concreto, e rilevante, non si può fare nulla.
Il sistema è fatto apposta per non essere cambiato se non per cose molto marginali.
È il paradigma che genera il mostro che va abbandonato, ma ovviamente prima è necessario avere una massa critica che ne sia consapevole e questo, vista la situazione attuale, credo che richiederà molto tempo.
Mi spiace ma cercare soluzioni a breve per me significa illudersi.
#510
Siccome Giorgia non è di estrema destra (cit. Yternos) sta già appoggiando i nazisti ucraini, subito dopo le elezioni e ancor prima di insediarsi formalmente.
La Repubblica:


Quote:

Kiev e conti pubblici, contatti di Draghi con l’Ue: “Meloni starà ai patti”
di Tommaso Ciriaco

Palazzo Chigi fa da garante con Bruxelles, Parigi e Berlino. Le tre condizioni: sostegno all’Ucraina,
fedeltà alla Nato e non far esplodere il debito

Questa ha stravinto e deve obbedire a chi ha straperso.
Qualcuno ancora crede che ci sia anche solo un simulacro di democrazia?
Scusate questa botta di pessimismo.

Queste ultime elezioni mi hanno fatto capire che il popolo OVINO italiano si è ormai appecorato al regime e non ne verrà più fuori, ma soprattutto, mi hanno fatto capire che il regime ha capito perfettamente che il popolo OVINO italiano non si ribellerà mai qualunque porcheria egli faccia.

Ingenuamente pensavo che le innumerevoli manifestazioni nelle città italiane, gli innumerevoli casi di malasanità e non ultimi i casi di malori e morti dovuti al va...no, tutte le vessazioni che abbiamo subito, gli obblighi anticostituzionali liberticidi, i rincari, l'aumento spropositato delle tasse, le decisioni impopolari tiranniche dell'UE, il sostegno costante e scriteriato delle sanzioni alla Russia che causano problemi solo all'Europa, le speculazioni evidenti, avessero risvegliato le menti degli italiani intorpidite dalla televisione e dai media in generale.

E invece niente.
Il risultato elettorale ha premiato la destra fascista dalla quale i nostri nonni ci hanno liberato 70anni fa con dolore, morte e sacrificio.
Una destra fascista che ha già dichiarato di voler continuare la stessa identica politica del regime precedente che ci ha consegnato nelle mani degli speculatori mondiali che ci stanno distruggendo pezzo dopo pezzo.

Avevamo la possibilità di cambiare le cose, non dico di migliorarle, ma almeno di vedere persone con mentalità diversa al governo e invece non è stata data loro nemmeno la possibilità di sedersi in parlamento, lasciando le poltrone ai soliti noti venduti e/o ricattati che non faranno altro che avallare ciecamente qualunque decisione presa dal regime, come finora hanno fatto.

Se il regime precedente era "tecnico", non eletto da nessuno, questo si sentirà "legittimato" dal voto degli italioti e con questa scusa potranno continuare a decidere qualsiasi porcheria a scapito della popolazione che lo ha votato.
Il tradimento dei 5* al sarà niente al confronto.

Non pensate che ridurranno le tasse.
Non pensate ridurranno i sostegni all'Ukraina
Non pensate che non appoggeranno più le sanzioni alla Russia.
Non pensate che miglioreranno la sanità.
Non pensate che non reintrodurranno gli obblighi.

Abbiamo già visto che quella gente oggi dice "bianco" e domani mattina, ma anche prima, dice "nero" rimangiandosi tutto, nella totale indifferenza del popolo che al massimo abbaierà alla Luna, e si sa che can che abbaia non morde, ma soprattutto lo sa il regime.

Il nostro futuro sarà sempre più nero.
Con le scuse più fantasiose e assurde ci imporranno le peggiori porcherie che potranno inventarsi per tenerci sotto controllo, soggiogarci e impoverirci il più possibile.

La libertà sarà solo un lusso per i ricchi e potenti.
I diritti fondamentali eliminati uno per uno.
Il controllo sarà totale e chi non si allineerà verrà "cancellato" dalla società.

E se la guerra in Ukraina allargherà i suoi confini, grazie alla NATO/USA che si gode lo spettacolo dal loggione, rischiamo pure di vivere gli anni che ci restano tra macerie e bombardamenti.

1984 di Orwell al confronto sembrerà una favoletta per bambini.

E, ripeto, tutto questo grazie al silenzio/assenso assordante del popolo OVINO italiota.

Un grazie a chi ci ha provato a cambiare le cose, ma anche un grosso "GRAZIE" a tutti coloro che hanno contribuito a mantenere le cose come stanno, illudendosi di poter continuare a vivere tranquilli sulla loro nuvoletta rosa.
Non provo delusione per la vittoria della Meloni, sebbene vi siano ambiguità non indifferenti nel programma.
Quel che è certo è che gli elettori hanno ripagato la non fiducia al Governo Draghi.
I partiti che si erano più accaniti a sostegno dell'esecutivo precedente non hanno ottenuto che una spaventosa debacle elettorale.
Il tracollo politico della Lega è dato dai falchi tiratori che nel febbraio del 2021 spinsero per la fiducia al Governo Draghi, nonostante la contrarietà dei più spinti oppositori (vedasi Siri e Bagnai).
Questi falchi tiratori hanno dei nomi e dei cognomi e possono essere individuati nei Governatori delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, in aggiunta al Ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
E che dire dei 5 stelle? Primo partito al sud, nel nord Italia pressoché inesistente.
I grillini hanno ottenuto il 65% dei voti nel quartiere napoletano di Scampia, forse grazie al ruolo giocato dal Reddito di Cittadinanza.
Quel che sorprende è vedere un sondaggio svolto fra 300 giovani under 30 dell'Università Bocconi di Milano, ove figura il partito di Giuseppe Conte sotto l'1%. Al contrario, il terzo polo ha superato il 36%, contro il 6 di FDI e l'1 della Lega.
Si può affermare che il Terzo Polo abbia riscosso numerosi consensi fra i giovani? Certamente sì, probabilmente grazie alla capacità di rivolgersi direttamente ai ragazzi posseduta da Carlo Calenda. Questo gli va riconosciuto.
Al contrario, la sinistra di Enrico Letta e Fratoianni non ha colto la palla al balzo, non convincendo i giovani attraverso la visione ambientalista-suicida, di conseguenza i voti alla coalizione PD-SI-Verdi sono stati aspirati dal Terzo Polo.
Qualcuno sostiene la tesi che con un alleanza fra Terzo Polo e sinistra verde si sarebbe riusciti a fermare la destra. Questo non è possibile stabilirlo a priori, poiché probabilmente parte dei votanti dei due schieramenti non avrebbe preso quella scelta, se essi fossero rimasti alleati
E che dire dei cosiddetti "partiti alternativi"? Un flop completo. D'altronde c'era da aspettarselo visti i sondaggi, ad eccezione di Italexit.
ISP, Vita, Alternativa per l'Italia erano dati tutti quanti attorno all'1%, o addirittura sotto a quella soglia.
La vera sorpresa è stata la debacle di Italexit, partito che veniva prospettato oltre la soglia di sbarramento dai media mainstream, che ha dovuto accontentarsi di un misero 1.9% e di nessun rappresentante in Parlamento.
I motivi di questa debacle sono principalmente due. Il primo è perché le persone hanno ritenuto più saggio spostare i voti da Paragone a FDI, in modo tale da essere certi di poter contare su qualche rappresentante alla Camera o al Senato. Il secondo motivo è dato dal crescente astensionismo, che è andato consolidandosi sempre di più nella popolazione, arrivando a registrare il picco del 36%.
La conclusione che possiamo trarre da questo ultimo dato è che la gente abbia perso la fiducia nella politica, viste le percentuali marginali di voti ottenuti anche dai cosiddetti "partiti alternativi".
Mi risparmio la riflessione su Di Maio, auspicando di non avervi già tediati abbastanza
Premessa: Mi scuso se in parte questo commento è OT, anche se citando Draghi ci si immerge pur sempre nel capitolo elezioni, in cui non è cambiata un'assoluta fava, come tutti abbiamo ben capito.

A proposito dei "crimini" contro la Patria commessi da Draghi, vi rimando ad una riflessione di Conor Gallagher, appuntata anche dal sempre puntuale Blondet.

Nel link a cui rimando è spiegato, come meglio non si potrebbe, che il nemico degli americani, il VERO nemico degli americani non sono russi o cinesi (le cui economie da almeno un ventennio non sono più controllabili direttamente). Il VERO NEMICO siamo noi europei, quelli che producono ricchezza non per migliorare le proprie condizioni, bensì drenandola nel sistema economico americano, incapace di produrne di nuova da sè.

Questo è stato, è e purtroppo sarà Super Mario. Un vero supereroe AMERICANO, la gioia degli occhi belli di Kissinger.
Sono angosciato dalla certezza che lo sponsor della Meloni sia sempre lui.

nakedcapitalism.com/.../...

Edit: Martedì, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che un attacco al Nord Stream "non è nell'interesse di nessuno", ma che rappresentava anche una "opportunità significativa" per l'Europa occidentale di abbandonare il gas naturale russo a favore di forniture di energia alternativa" (il GNL statunitense).
Questo è il modo in cui gli USA risolvono i loro problemi rendendoci sempre più sudditi.

Quote:

#515 CharlieMike2022-09-28 10:01
Scusate questa botta di pessimismo.

Queste ultime elezioni mi hanno fatto capire che il popolo OVINO italiano si è ormai appecorato al regime e non ne verrà più fuori, ma soprattutto, mi hanno fatto capire che il regime ha capito perfettamente che il popolo OVINO italiano non si ribellerà mai qualunque porcheria egli faccia.

A questo punto, con la zappetta che, ancora una volta, ci siamo dati sugli alluci con le ultime NON votazioni, non posso che assentire con te.
La Melmosa piccola garbatelliana Meloni, pur in possesso di due discreti meloni come davanzale, non mi ha MAI convinto, tantomeno le sue esibizioni in terra andalusa. Pare che condisca ancora l'insalata con l'olio di ricino per non perdere l'abitudine. Suvvia, è una schifezza...

Donna per donna al governo avrei preferito Cicciolina, lei sapeva pene come tirar su il morale delle tante cariatidi che (fattivamente) RItorneranno a NON governarci.
#515 CharlieMike
Puoi scegliere la via più facile: vaccinarti ogni qualvolta te lo imporranno, potresti valutare anche l'opzionesuicidio come hanno fatto quelle amebe di cinesi che benchè sierizzati si sono trovati in lockdown durati mesi, e dunque piuttosto che combattere il regime hanno optato per buttarsi giù dai balconi od impiccarsi alle inferriate.

Per quel che mi riguarda continuerò nella strada intrapresa da quando è iniziata l'era covid, farò l'impossibile pur di tenere duro, mi suiciderò gettandomi contro chi verrà a pignorarmi la casa, oppure contro mandanti armati che vorranno impormi questa o quell'altra cosa.

Mi impegnerò nel partecipare alle prossime manifestazioni di piazza, e putacaso dovessi lasciarci la pelle avrò comunque vinto io.

Quei figli di puttana degli arconti stanno vagliando il genere umano affinchè emerga l'Uomo tramite un processo di selezione, un percorso ad ostacoli, un macabro torneo al quale sopravviverà chi è Uomo dentro.

Dovresti domandarti cosa vuoi fare da ora in poi, ciò che farò io te l'ho esposto ora, e se tu dovessi abbandonare non mi cambierà niente.
Per quanto siamo messi male come popolo italiota non credo che arriviamo a meritare un tale possibile ministro della sanità:
RONZULLI ALLA SANITA'. UNO SPERANZA AL CUBO.
www.maurizioblondet.it/.../
... Si sa che Berlusconi vuole la sua amata Licia Ronzulli alla Sanità: “E’ infermiera, dunque competente del settore”, ha detto più o meno.
twitter.com/i/status/1574757352460386304
--519 Azrael
Sono assolutamente con te.
Sugli Arconti il discorrere si allungherebbe ad elastico. Ci sarebbero quintalate di tesi e di tesine da dibattere, non credo sia questo il luogo e il momento. Vorrà dire che soprassiederò alla Franchi...

@ Enzosky. Probabilmente ha ragione il Berlusca, chi più di lui, accudito com'è può valutare le capacità di un'infermiera? Le infermiere poi, si sa, hanno propensione fattiva con gli intramontabili desideri del vecchio reprobo...
Cominciano a vedersi i primi effetti della sconfitta: lindipendente.online/.../...
Capitan Padania vuole trasferirsi fisso a Roma, a spese dello stato

ma in quel 36% di astensione vengono incluse anche le schede bianche e nulle?

non riesco a trovare questo dato..
°°-- 523 (non riesco a nominarlo)
Il milanista Salvini vorrebbe una cadrega da senatùr a vita? E per questo viene definito un parassita? Manò manò, a Bologna la grassa, per esempio, tra sardine, cefali, casinari, (F. Casini), politici fini (G. Fini), il milanista Salvini non si troverebbe male. Questi a Bologna hanno sempre rimediato un piatto di minestra e un tozzo di pane.

E'cchediamine, finalmente una persona seria che pensa in positivo
msn.com/.../...
@bandit & invisibile
:-o :hammer:

#515 CharlieMike
Scusa Charlie, cosa pretendi!
Ma veramente auspicavi in ciò? "Avevamo la possibilità di cambiare le cose" :roll:

Se noi per primi non abbiamo fatto quello che era ragionevolmente in nostro dovere di fare, che ti aspettavi dalla massa del #quantosonfigol'hainotato (dico solo questa -troppo lunga la lista sennò- all'incirca le include tutte).
Ma mica è finita qui cmq! Non ci sta bene una cosa e soprattutto è anticostituzionale (tipo la guerra, #510 giovanni es.casuale), prendiamo per primi l'iniziativa di esporre il NS dissenso piazzandoci sotto casa lorodove lavorano a urlarglielo.
Intanto vorrei sapere quanti di voi si son scambiati i numeri di cell o almeno si siano tenuti in contatto mail da quando è cominciata laa..beh, ci siam capiti no!? E' rivolta a tutti q.d. :-x Giusto per capire la coerenza.
Ora aspettiamo che l'EU stracci definitivamente i diritti di ogni libero uomo europeo imponendoci una morte lenta, di stenti, paure e...il resto (a immaginazione VS), disquisendo del più e del meno fino al "fatidico momento" (a cui se credo è solo per la realtà dei fatti)?!
Quanta sapienza (e non è ironico), tanta quanto la paura, questo leggo.
Ricordati sempre, che i primi a cui sputare in faccia, siamo noi -al mattino- davanti lo specchio...
ancor di più quando si ha la conoscenza.
Ma comprendo anche la tua rabbia, è da un bel pò che ne conosco il prezzo.

#518 Volano49
:hammer:

#519 Azrael66
ben detto ;-)

#520 enzosky
sono i nuovi termometri? :-o

#523 Sertes
...a questa mi astengo #l'avetecapitaoveladevospiegare
Il sabotaggio Usa dei Nord Stream e la guerra per l'Artico

l sabotaggio da parte degli USA (e dei suoi vassalli) del Nord Stream 1 e 2 non è solo un atto terroristico di guerra (nei confronti dei Paesi europei), ma è il tentativo di rendere permanente l'allontanamento dell'Europa dalla Russia. Quella di colpire le infrastrutture che legano Paesi diversi è un’azione dal profondo significato geostrategico. Stupisce in quest’ottica come nella analisi geopolitiche ed economiche di quello che sta accadendo (scontro tra USA e Russia) manchi puntualmente un grande protagonista: l'Artico.
L'ingresso di Finlandia e Svezia nella NATO, per esempio, andrebbe letto anche in quest'ottica.
www.lantidiplomatico.it/.../32703_47439
Anche la cAzzolina ha lasciato la politica e torna a fare la preside; questa è la cattedra che si è portata dietro dopo l'esperienza da ministro dell'istruzione.



Grillo mirtillo... mangia , mangia il grillo mirtillo! "FUTTITILI TU"!!! :-D
#521 Volano49

Quote:

ugli Arconti il discorrere si allungherebbe ad elastico. Ci sarebbero quintalate di tesi e di tesine da dibattere, non credo sia questo il luogo e il momento.

Qualora un giorno volessi aprire un thread sul tema arconti e gnosticismo sarò lieto di leggerti, dato che sono trascorsi molti anni da quando mi interessai agli argomenti, ed oggi come oggi rammento solo l'ossatura, la trama principale.

__________________
#526 fumeo17


;-)
#529 Rodpariah
Vabbè, con quel parabrezza bello largo dietro ed a quella velocità son bravi tutti. :-D
(mi fermo alla copertina perché il video non ho il coraggio di vederlo...)

Quote:

#531 Cum grano salis2022-09-28 18:50
#529 Rodpariah
Vabbè, con quel parabrezza bello largo dietro ed a quella velocità son bravi tutti. :-D
(mi fermo alla copertina perché il video non ho il coraggio di vederlo...)

Ma va, ti perdi il meglio se non senti il tono con cui parla a miliardi di cretini la sotto! Grillo mirtillo!

Cmq, da giorni è la fiera dell'imbecillità e lle News della settimana, oltrte ad essere una puntatona strepitosa... durerà 4 ore e mezza! mezz'ora di notizie e 4 ore di risate! Secondo me stanno boicottando il buon Mazzucco per farlo apparire come uno che fa trasmissioni di satira e divertimento.




e aggiungo anche il conta-cagate di cui parla Luca Nali qua nel video:

www.facebook.com/.../668206257788074

che poi non vedo dove sia la novità, la diarrea col fischio esisteva già!
E non pensate che sia uno scherzo, è tutto vero anche se sembra... un a notizia di mmerda! :-D

www.nanopress.it/.../390176
Il pipistrello russo tocca vette inarrivabili.

Quote:


Quote:

insomma siamo fottuti..

Ma perché siete fottuti? Fratelli d'Italia nasce come partito antisistema, come Lega e 5 Stelle. Praticamente negli ultimi anni avete sempre avuto un partito antisistema al governo, e così sarà anche adesso: un bel partito antipatiko ai poteri FORTI, eletto dai 2/3 degli aventi diritto di voto. Che volete di più?

siete chi?
avete votato chi?

@invisibile


Quote:

Io sono convinto che mik300 non abbia votato

non capisco perchè insisti con questa stronzata..
ho votato italiexit al senato, ISP alla camera e c fosse stata una terza scheda avrei votato VITA.
#534 mik300

A me non la dai a bere :hammer:
Elezioni. Atomizzazione delle opinioni - ROBERTO QUAGLIA



Citazione:
…...
gli astensionisti sono della stessa pasta perché l'astensionista è uno che si è atomizzato ulteriormente rispetto a questi raggruppamenti quindi non è che sia una una posizione virtuosa è un elemento diciamo esasperato dello stesso fenomeno e il tema è che ci vuole una crescita intellettuale che ti permette di vedere che che ci sono dei principi fondamentali intorno ai quali bisogna raccogliersi per una questione di vita o di morte di sopravvivenza


Non avevo dubbi che questi idioti di astensionisti non potessero giungere alle eccelse vette ove Quaglia in assidua permanenza soggiorna, se sono disinteressati alla “crescita intellettuale” non ci resta che compatirli per la loro pochezza. Parole sante.

Citazione:
…...
perché poi non è che se vota il 5% contro il 95 poi crolla il sistema, queste sono fantasie, quando a un certo punto il sistema si sentisse vagamente in pericolo ti fanno un regime militare se serve oppure si fanno il minestrone che hanno fatto l'ultima volta con draghi, quindi hanno il controllo di tutte le forze dello Stato, della polizia, dei militari, dei giornali, dei cosi, cioè quindi il fatto di pensare che questa macchina si disintegri solo perché tu te ne disinteressi è un pensiero magico.
Ecco quindi il tema è che tutto questo è un pensiero magico, tu pensi che è un po' un pensiero magico che ricalca l'atteggiamento del bambino che chiude gli occhi e scompare la realtà, la politica dello struzzo, metti la testa sotto terra e non vedi più il problema, quindi non è che non votando sparisce il potere sparisce il sistema si delegittima il potere, il potere non ha bisogno di legittimità, cioè se la crea da sola perché ha il potere, cioè la differenza tra il potere e l'impotenza è che chi è impotente non ha potere e chi ha potere ha potere cioè proprio pragmaticamente l'analisi quindi l'idea che dico io chiudo gli occhi in un voto e scompare il potere, no non scompare niente ma cioè è abbbastanza infantile.
…...

Oibò, questi astensionisti per giunta delirano.
Noto che è molto interessato al pensiero magico, per cui disinteressatamente gli consiglierei di tralasciare le opinioni, anche quelle proprie, per praticare l’osservazione di se stesso, potrebbe fruire di notizie di prima mano.

Tralasciando questo tema che ha proposto per cercare di irridere quei decerebrati di astensionisti (perché lo sapete no? se uno pensa in autonomia ma ciò lo porta a non-fare una certa cosa, è necessariamente inquadrabile, collocabile in un recinto predisposto con apposita etichetta che invariabilmente lo squalifica, peraltro come i no-vax) ne abbina un secondo che recita più o meno così:
qualunque cosa voi non-facciate è sbagliata, in particolare il non-votare, perché anche se si giungesse al 95% di astensione il potere adeguandosi muterebbe e si imporrebbe sempre e comunque.

Secondo questa acutissima analisi rimane da capire come il potere, che per lui è onnisciente ed onnipotente, possa indebolirsi con l’innesto di partiti che rappresenterebbero le forze nuove.
Ma si sa, chi se la canta e se la suona varia la melodia a seconda del motivo che vuole apprezzare o disprezzare.

Ultima cosa.
Quando dice che anche col 95% di astensione nulla potrebbe accadere ed anzi solo peggiorare, implicitamente ammette che questo ipotetico accadimento avverrebbe per una presa di coscienza data dalla volontà di non riconoscere il sistema vigente, quindi si avrebbe una reazione di quest’ultimo per mantenere il potere ma ignora che al momento ciò che ora su cui fa affidamento per imperare è la capacità diabolica di influire sulle menti per rendersi imprescindibile e quindi si sostiene con questa precisa tecnica, che a lui pare non interessi molto.
#536 francobis

Avevo scritto un commento nel merito ma l'ho cancellato.
Questo scaricare la colpa sui magici astensionisti (però questa della magia è nuova :-D ) e di dipingerli come incapaci di raziocinio è diventata una roba noiosissima.
Du palle questi che scaricano sugl altri le loro frustrazioni.
Inutile commentare, hanno ragione a prescindere ed abbiamo visto anche qui che spieghi e rispieghi, ma sempre il cattivo colpevole rimani.
Accusa di "pensiero magico" e non si rende conto di quanto infantile sia il suo di pensiero.
Con i bambini arrabbiati non si può discutere seriamente.
Dal sito Eligendo (esclusa Valle d'Aosta per entrambi e SVP per il Senato).

Camera :
votanti: 29.355.592
schede nulle: 817.251
schede bianche: 492.650

per un totale di : 1.309.901 (4,46%)

Senato :
votanti: 28.795.727
schede nulle: 806.661
schede bianche: 496.789

per un totale di : 1.303.450 (4,52%)

Sono più della somma dei voti di Italexit-ISP-Vita, sia alla Camera che al Senato.

Anche questo milione e tre di votanti è una bella percentuale di persone da poter attrarre in futuro.

Nel 2018
Camera : 1.082.296
Senato : 1.021.451

Sempre tante erano, ma adesso sono un terzo in più e su molti meno votanti.
Però io trovo bizzarro che seguendo per anni i canali di informazione alternativi fino a raggiungere il massimo livello di consapevolezza poi si voti come i trapper con i tatuaggi in faccia.
Magari mi sbaglio e il sistema collassa domani, o dopodomani

#536 francobis
E io che mi aspettavo delle scuse, invece qui si rincara. :evil:
Discorso ineccepibile
Io non ho le prove, ovviamente.

Ma per me, i risultati sono truccatissimi.

Su astensione, schede bianche/nulle e risultati in genere.

Inoltre io vorrei vedere, conoscere, toccare, fotografare per appendermi una foto in casa, uno, uno solo, che abbia votato Calenda.
Voglio vedere che faccia possa avere.
Essere certo che esista davvero uno così.
Esiste ?
Astenersi dal voto perché "così il sistema collassa" sarebbe un pensiero razionale?
#494 invisibile

Rispondo un po' alla volta.
Partendo dall'ultima domanda:

Quote:

E quindi sei d'accordo nella sostanza.
Quindi il problema non è mettere crocette è che manca la consapevolezza.
Quindi perché rompere a chi questa consapevolezza ce l'ha?

Consapevolezza e' generico, bisogna intendersi su cosa.
Tu intendi (correggerai se e' il caso) essere consapevoli del fatto (vero o meno, dovrei chiamarlo assunto) che l'intero paradigma sociale basato sul dominio dell'uomo sul uomo e' innaturale e va rifiutato.
Per me consapevolezza significa "soltanto" capire che i partiti tradizionali sono criminali, le istituzioni sono piene di farabutti e i media sono al 99% falsi e criminali.
Analisi impeccabile, veritiera, spietata del grande Konarè.

Triste ed emblematico che la verità dobbiamo farcela spiegare da uno straniero...

youtu.be/66jhCzVxPvY
bandit

Quello che dici è capito da tanta gente quindi, per buona parte, quella consapevolezza c'è.
Si accetta che sia una merda, "ma qualcuno deve pur farlo quel lavoro" ed ecco che si va avanti degenerando sempre di più.

Intendo consapevolezza della causa del problema e questa a mio avviso è davvero bassa.
Oddio, ha detto qualcosa di sensato pure Walter Veltroni!
Parafrasando un vecchio spot sull'AIDS (se lo conosci lo eviti): se non sai che esistono non li voti. Quanti italiani effettivamente conoscevano l'esistenza, avendone un minimo di informazioni, delle liste antisistema? Il 10%? Forse nemmeno. Le hanno votate circa 1/4 di questa minoranza.Poi è vero che Toscano, Paragone e Montanari hanno sprecato tempo a beccarsi tra di loro come i capponi di Renzo, ma questo spettacolo avrà fatto perdere un altro punto percentuale (cioè il 10% del 10...), ancora insufficiente per entrare in parlamento. Naturalmente sono mie ipotesi a braccio, forse non proprio corrette.
Poi per quel che riguarda Gianni e Pinotto, al secolo Renzi e Calenda, non deve meravigliare il loro risultato per due motivi: 1) perchè, soprattutto il primo, avevano già un bacino elettorale-clientelare di partenza, 2) hanno avuto una sovraesposizione mediatica assillante. E' inutile tuonare contro il mainstream, la presenza continua sulle TV generaliste conta, eccome.
Senza una esposizione medianica importante e/o senza una presenza capillare sul territorio, non si va da nessuna parte.
Sull'astensione mi astengo ... :hammer:

Quote:

#543 Red_Max
Astenersi dal voto perché "così il sistema collassa" sarebbe un pensiero razionale?

So che è difficile leggere tutto quanto viene scritto, ed a volte si tralascia volontariamente lette le prime parole, però qui svariate volte alcune persone hanno argomentato su ciò, in modo che si può valutare giusto o sbagliato ma che mostra una certa riflessione sul problema, quindi io direi che volendo si può recuperare quegli interventi, certo, bisogna impiegare del tempo per cercarli perché l'altra alternativa sarebbe quella di riproporli e a me per quello che mi riguarda non sembra il caso.
#538 Cum grano salis
Miezzega, 1.3mln di elettori votanti ma senza preferenze.
Su 29mln è il 4,4% (dico bene?)
#543 Red_Max

non sarebbe come dire "se in tanti si fossero 'astenuti' dal credere al siero magico / museruole / distanziamenti ecc ecc, la farsa del moronavaaaairus sarebbe finita già da tempo" ? Io la vedo proprio così (ah si, mettetemi nella lista dei non punturati nè tamponati, doppio 0 ;-) ).
Poi io "rispetto" chi scende in piazza a protestare (andando inermi contro manganelli ed idranti? mmmmm :roll: . Oppure con le museruole e cantando "la gente come noi non molla mai? mmmmmmmmmmmmm :roll: :roll: :roll: ) o che pensa di cambiare le cose con una crocetta in un foglio ( :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ), ma preferisco semplicemente dire "no, grazie", con calma ed in silenzio. Il mio giudizio da sempre è "se tutti i mass media e tutti i politici dicono un qualcosa, vai tranquillo che la verità / la cosa giusta da fare è più vicina al lato opposto"
Che poi....voglio dire, ce lo vedete un Presidente del Consiglio tipo un Teodori che incontra un Biden e nelle conferenze stampa dire "grazie di tutto, Italia e USA sempre alleati, stanziati tot milioni per ricerca sui vaccini mRNA che hanno salvato l'umanità" ? Ovvio che il Sistema deve auto-proteggersi dai, meno ingenuità e più realismo. Monti e Draghi sono stati messi lì con i voti degli Italiani? E dajeeeeee
#550 giovanni
Se non ho sbagliato a fare i calcoli :-D
Comunque sì, protesta per protesta, se si fossero spalmati e sommati a Italexit-ISP-Vita, anche se disuniti, ne sarebbero entrati 2 su 3.

Pensa che la stessa Rainews commentava il simbolo di Vita come fosse un partito esotico fatto di gente sconosciuta
La fantasia, di certo, non manca: dal Partito della vita (dove campeggia una donna-albero, simbolo dell'Italia, con le radici in basso e una chioma tricolore in alto)
rainews.it/.../...
Il partito della vita :perculante:

Quoting Systane:

(andando inermi contro manganelli ed idranti? mmmmm :roll: . Oppure con le museruole e cantando "la gente come noi non molla mai? mmmmmmmmmmmmm :roll: :roll: :roll: )


E dove gli hai visti manganelli ed idranti? Io su 20 manifestazioni li ho visti solo a Roma il giorno che la digos e forza nuova hanno organizzato la false-flag alla CGIL
Le mascherine, invece, zero su 20.

Quote:

Astenersi dal voto perché "così il sistema collassa" sarebbe un pensiero razionale?

Vedo che continuate in questa opera di banalizzazione delle posizioni astensioniste.
#553 Sertes

parlavo delle manifestazioni in generale (a proposito di museruole, esilarante quella che voleva fare la vice-questore Schillirò [che spero l'abbia annullata in finale] con distanziamento e mascherine :-D :-D ), ma nello specifico di manganelli ed idranti a quelle di Trieste, con il generale Tiberio che intimava i dissidenti all'urlo di "Nel nome della legge, disperdetevi!" e poi lanciando su di loro l'acqua e facendo avanzare le varie legioni. Nella mia testa naive, se fossi un portuale di Trieste sarei stato a casa per fermare il porto (come starei a casa per fermare la produzione di una qualsiasi azienda), anche per non dargli soddisfazione (giustamente hai parlato di false flags, che sono tipiche soddisfazioni del Sistema ;-) se non c'è nessuno in piazza le false flags se le fanno tra di loro). Avrebbero messo le risorse o l'esercito a caricare e scaricare containers? Mah può darsi, ma sto andando off topic
Secondo la proporzione matematica anche qui dentro c'è qualcuno che ha votato la coalizione destrofascista.
Quindi, forza e coraggio, ammettetelo!
.
#543 Red_Max
Qui dentro anche chi si è astenuto sa benissimo che il non voto è una piccolissima parte di un intero stile di vita volto a contrastare il sistema.
Per questo avevo già scritto che tolto il dibattito iniziale in cui si erano già espresse le posizioni, poi era sterile continuare fra noi perché quello che conta è quello che fa la massa.

La massa non legge LC, non si è messa a ragionare sul 9/11, la Luna e due anni e mezzo di svisceramento delle questioni covid e vaccini e mille altri temi comprese le origini della guerra.

Ed è quella la massa di cui parla Quaglia o altri, cioè i milioni di persone non le migliaia che già seguivano i discorsi, o utenti selezionati di LC.
È la massa che sposta i voti.

Non è realistico pensare che tutte queste persone abbiano scelto di astenersi per gli stessi motivi discussi qui dentro.

La stragrande maggioranza la pensa come dice Quaglia e come scrivevo io con la macchina che vola per magia sulle buche ed i lampioni che si accendono per miracolo.

E come lo so?
Lo deduco come dicevo dalle views ai video, dal livello e dal numero dei commenti su YouTube ecc. di cui i 17 milioni di astenuti non c'è traccia numericamente parlando.

E quindi siccome sappiamo per certo che la massa di questo Paese è totalmente inconsapevole, è facile dedurne che una grossa fetta di quei milioni non siano andati a votare secondo le logiche della testa dello struzzo sotto la sabbia descritte da Quaglia e di cui avevamo discusso pure qui.

Perché se davvero queste persone agissero giornalmente contro il sistema come moltissimi utenti qui, pure astenuti, ne avremmo già visti gli effetti ben prima delle elezioni, dove invece ad es. ancora a Maggio la gente andava in giro mascherata sia per strada che sui mezzi, ed io stesso pure in estate ho sempre visto treni pieni di gente irreggimentata.

Tutti i locali che chiedevano il green pass sarebbero già falliti con queste milionate di assenti e così via con altre questioni.

Insomma, non si può fare di tutta l'erba un fascio, sia per i votanti che per gli astenuti, e chi ha spirito critico, di volta in volta che qualcuno ne parla, dovrebbe facilmente capire se si sta parlando pure di lui oppure no.

Astensionisti in generale è come dire meridionali : conosco bene i pregi ed i difetti dei miei conterroni, ma so anche capire se sentirmi coinvolto o meno nell'analisi se qualcuno parla di noi, e non mi sento offeso a prescindere come categoria se qualcuno punta il dito su aspetti che anch'io riconosco e reputo problematici e che condanno ma da cui personalmente mi sono emancipato.
Io penso che dopo 500 e passa post sia chiaro a tutti perchè i partiti "minori" non siano riusciti a mettersi d'accordo. Oltre al fattore tempo che è stato abbastanza determinante. Forse come popolo non siamo storicamente abituati ad essere uniti e di conseguenza non siamo capaci di rinunciare a qualche "istanza" per il bene comune. Un po come la vaccinazione. Non ci siamo vaccinati (parlo per me) perchè non ce ne frega un cazzo degli altri :hammer:
#558 Cum grano salis

Non ha senso che Quglia faccia un video parlando degli inconsapevoli-struzzi.
Quaglia è arrabbiato perché anche dei "consapevoli" si sono astenuti ed è loro che offende in modo davvero infantile.
Gli inconsapevoli quel video non lo vedreanno mai e Quaglia, che è molto intelligente, lo sa benissimo.

Quoting Blutarsky:

Io penso che dopo 500 e passa post sia chiaro a tutti perchè i partiti "minori" non siano riusciti a mettersi d'accordo.


Io invece credo proprio di no: se fosse chiaro, non chiedereste l'impossibile.
Paragone ha montato un partito fasullo di opposizione controllata, gestito da Servizi e Digos. Per questo accetta infiltrati come Puzzer, un vicequestore svicolone come la Schillirò, e preferisce prendersi due leader di casapound invece che tenere Alternativa di Pino Cabras.
ISP è invece il partito della massoneria illuminata, portavoce Toscano.
Vita è forse l'unico vero partito di alternativa, lo dimostra il fatto che si è tenuto alla larga dagli altri due gruppi, e come dicevo al momento del dunque, quando Puzzer aveva già deciso di far chiudere la protesta dei portuali, è stato Ugo Rossi a riaprirla forzatamente.
Forse sono compromessi anche loro, viste le richieste di votare comunque e gli insulti agli astensionisti. O forse sono solo acerbi politicamente.
Ma metterli sullo stesso piano, speriamo proprio di no.
mahh alla fine....leggendo dei riconteggi e i pasticci con le schede mi viene da pensare che votare o astenersi sia la medisima cosa...intanto chi al viminale controlla i numeri che gli scrutatori gli inviano dalle scuole?
alla fine mi viene il grosso dubbio che tra voti postali e inserimenti sbagliati... fanno loro i numeri che gli garbano meglio!

vedi anche il recupero dalle 19 alle 23 del 13% di votanti ....poi vabbe so di dire una cagata...ma il dubbio mi assale
#560 invisibile
Gli inconsapevoli struzzi ci sono anche in chi segue gli anti sistema, e sono tanti, e sono quelli che pensavano di andare al governo, uscire dall'euro, dall'europa e dalla Nato, di cambiare tutto il Paese.
Ho già scritto allora anche di questo : quelli veramente maturi sono pochi anche in quelle nicchie, è sufficiente leggere la pletora di commenti deliranti sulle ali dell'entusiamo e della rabbia che ho letto questi anni.

Quaglia lo sa chi lo vedrà, ma se la domanda verte sugli astensionisti lui pensa ai milioni in generale, non pensa a te.
twitter.com/.../1575076076283645953
"Vi sblocco un ricordo di quando FdI viaggiava sotto il 2%..."
Cum l'ho già detto, non ha senso.
Quello di Quaglia è solo uno sfogo per genete come Gracis che hanno argomentato, ma lui non riesce a vedere oltre il recinto.
Tutti abbiamo dei limiti, ora sappiamo che questo è uno dei suoi.
@Sertes


Quote:

ISP è invece il partito della massoneria illuminata, portavoce Toscano.

Cortesemente, potresti fare nomi cognomi, nomi delle logge massoniche e prove dell'affiliazione dei candidati di Italia Sovrana e Popolare alle logge medesime?
No, perchè a scrivere fesserie senza fondamento sono capaci tutti.

(la storia di Toscano nel Movimento Roosevelt per qualche mese nel 2015 non vale, è una cosa arcinota, se ne è già parlato anche qui dentro, e non significa niente. Scrivici qualcosa di concreto, se c'è)
#565 invisibile
Ma io non discuto che per te non abbia senso, io discuto il fatto che siccome anche Quaglia come me ha evidenziato che i numeri che girano intorno ai canali di contro informazione sono quelli (magari mi legge, chissà :-D ), e siccome alle tre formazioni per arrivare al 3% ne mancavano ancora più di un milione, questo milione che manca e che si è astenuto non può essere gente che seguiva il suo canale e quello degli altri, perché i numeri sono troppo lontani.
Non c'è questo milione di contatti unici in più sulla rete che manca all'appello perché ha ritenuto di astenersi.

Vita ed ISP come li si potevano seguire? Alla tv, alla radio, sui giornali?
No, giusto in rete ed andandoseli a cercare, e Vita forse non ha nemmeno un suo canale come Visione tv.

Cioè, se uno vuole esprimersi e dare un giudizio cercando di entrare nella testa delle persone che dicono qualcosa, allora bisogna fare lo sforzo di analizzare globalmente un discorso.

Poi se uno vuole estrapolare delle righe e da questo pure dedurne che si sta parlando di sé, allora non ne condivido proprio l'analisi perché faccio fatica a sentirmi al centro del mondo di un perfetto sconosciuto che conosco solo dai video.

A meno che non sia uno come C&S che mi fa i video con dedica esplicita e personale :perculante: ed allora sì che in teoria mi preoccuperei seriamente di analizzare cosa dice, se solo non fosse che di quello che dice non me frega una beneamata cippa perché non ne ho alcuna stima come essere umano. :-D

Quindi, anche in questo mio caso specifico lo ignoro e non gli do energia parlandone per difendere le mie posizioni, né qui né altrove, pur se sono certo che stia parlando proprio di me, ma già prima non mi sentivo inglobato nelle sue parole genericamente rivolte ai complottisti lunari che negano tutto, proprio perché io stesso sono molto critico con certe posizioni dei miei colleghi luna-scettici che siccome quella cosa non gli torna (e magari una spiegazione ragionevole c'è), allora automaticamente non torna tutto e per tutte le missioni.

Il che per me equivale a dire un più che semplicistico : non votiamo e cade il sistema, punto, che per l'appunto o poco più è quello che legge anche Quaglia sotto i suoi video e quelli degli altri ma anche dei promotori tipo Sceusa, Fusillo, Mattei, Giorgianni, Mariani ecc., non le battaglie infinite fino ad Elezioni 6 con migliaia di commenti in cui gli utenti argomentano le proprie ragioni.

Quoting Taize:

Cortesemente, potresti fare nomi cognomi, nomi delle logge massoniche e prove dell'affiliazione dei candidati di Italia Sovrana e Popolare alle logge medesime?
No, perchè a scrivere fesserie senza fondamento sono capaci tutti.

(la storia di Toscano nel Movimento Roosevelt per qualche mese nel 2015 non vale, è una cosa arcinota, se ne è già parlato anche qui dentro, e non significa niente. Scrivici qualcosa di concreto, se c'è)


LOL
Visto che le cose le sai, la domanda l'hai calibrata apposta e la risposta l'hai già scelta tu, perché chiedi a me?
#562 ghentos
Ho una discreta esperienza come segretario di seggio, e posso garantirti che ci sono rappresentanti di lista seri che si seguono tutto lo spoglio, si segnano tutto quel che viene fuori dal seggio e riportano ai referenti.
Qualche magheggio non lo posso escludere, ma se ci fossero discrepanze serie tra il numero di voti ufficiosi (per X o Y) nei seggi raccolti dai rappresentanti di lista ed i numeri ufficiali, stai sicuro che gli interessati, soprattutto se non sono stati eletti per un pelo, chiedono delle verifiche ed i riconteggi.

Tra i piani pensati dal vecchio governo per combattere l'astensionismo è previsto l'uso di app e digitalizzazione sempre più spinta, il che sarebbe una tragedia per il controllo e la trasparenza rispetto alla seppur scomoda votazione tradizionale.
Ma chi non vota e si astiene senza ragionare a fondo, non pensa mai che le cose possono pure peggiorare se si offre ai governanti un motivo valido per risolvere un problema a modo loro e per il nostro bene.
@sertes

Chiedo a te perchè sei tu che continui a spargere merda con l'annaffiatoio.
Di solito qui su Luogocomune lo spargimento di merda, quando viene fatto, viene accompagnato da valide argomentazioni documentate. E' questo che rende Luogocomune un sito interessante.
In caso contrario (quindi nel tuo caso) lo spargimento di merda è fine a se stesso.
ansa.it/.../...


Quote:

Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui": lo ha detto Joe Biden evocando l'esito delle elezioni italiane a un evento di raccolta fondi del partito democratico Usa, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia. Lo riferisce il pool di giornalisti al seguito del presidente americano. (ANSA).


Quoting Taize:

Chiedo a te perchè sei tu che continui a spargere merda con l'annaffiatoio.
Di solito qui su Luogocomune lo spargimento di merda, quando viene fatto, viene accompagnato da valide argomentazioni documentate. E' questo che rende Luogocomune un sito interessante.
In caso contrario (quindi nel tuo caso) lo spargimento di merda è fine a se stesso.


Caro Taize, allora sei semplicemente molto, molto distratto. Ho già postato più e più volte il mio riepilogo con fatti e link proprio nei thread delle elezioni ai quali hai partecipato anche tu.
Ti riporto la porzione di Italia Sovrana e Popolare:

- Italia Sovrana e Popolare candida l'improponibile Pirozzi, un personaggio con una storia di candidature fallite alle spalle, e post pro-vax appena dell'anno scorso
- Italia Sovrana e Popolare candida Giorgio Bianchi, il reporter della guerra in Ucraina, uno della "lista dei putiniani d'italia" pubblicata dal Corriere
- Italia Sovrana e Popolare candida Claudio Messora: Egli riceve una pesante critica da Lillo Massimiliano Musso di Forza Del Popolo, che lo accusa personalmente di averli boicottati nel congresso del mese scorso, e che gli chiede di lasciare il ruolo di editore di Byoblu, incompatibile con la sua candidatura politica. Messora lancia un sondaggio online, e usa quei risultati come motivazione per non dimettersi: www.facebook.com/photo/?fbid=602470711240545
- Italia Sovrana e Popolare candida Gina Lollobrigida, 95 anni e fiera di essere vaccinata, attualmente soggetta ad amministratore di sostegno
- Italia Sovrana e Popolare ha come rappresentante di spicco Marco Rizzo, ex comunista, vaccinato, pro-vax e anche pro obbligo qualora i vaccini conferissero protezione dalla contagiosità  la7.it/.../...
- La blogger Pubble l'imbannabile documenta la vicinanza di Toscano con ambienti massonici di altissimo livello, e le sue precedenti prese di posizione a difesa della massoneria fb.watch/fdIWlv1bNW/

Mancano le vergognose pubblicità passate su Byoblu riguardo al vantaggio di ISP rispetto agli altri partiti alternativi (poi oltretutto smentita nei fatti), e la vergognosa accusa fatta da Messora agli astenuti di voler mandare armi all'Ucraina.

Comunque per la tua domanda in particolare, tutti i dettagli sono nel video di Pubble. Trovi le amicizie di Toscano con Gioele Magaldi, trovi i post di Toscano a favore della massoneria, e solo dopo si menziona la sua militanza nel Movimento (massonico) Roosvelt.

Contento? Se hai altre domande chiedi pure.
#572 Sertes

ottimo elenco. Non capisco solo il problema di Giorgio Bianchi:

Quote:

- Italia Sovrana e Popolare candida Giorgio Bianchi, il reporter della guerra in Ucraina, uno della "lista dei putiniani d'italia" pubblicata dal Corriere

Era un elenco di cose notevoli, sia positive che negative. La presenza di Giorgio Bianchi per me è l'unico punto positivo, così come è positiva la presenza di Frajese in Italexit.
#571 giovanni
Quindi Biden ha capito che ormai a casa sua hanno mangiato la foglia, i repubblicani non voteranno per posta manco a pagarli, ed i seggi saranno assediati da mille occhi e telefoni? :-D
Altro che anatra zoppa, ma al forno con le patate.
@sertes

Piantala di fare il furbetto.
Quell'elenco è sempre lo stesso e ce lo propini una volta ogni 3 giorni.
Lascia perdere le candidature (minori) sbagliate o le cretinate che continui a ripetere su Byoblu.
Tu hai scritto "il partito della massoneria illuminata".
Se un partito è della massoneria illuminata, vuol dire che gli iscritti (o i candidati esterni) sono dei massoni.
Toscano, fino a prova contraria, non è un massone. Dimostrami il contrario.
Gli altri iscritti, fino a prova contraria, non sono dei massoni.
O porti prove, o l'unica cosa che stai dimostrando è che scrivi cazzate a vanvera.

Quoting Taize:

Quell'elenco è sempre lo stesso e ce lo propini una volta ogni 3 giorni.


Non mi pare che tu abbia affrontato alcuna delle questioni in esso contenuta.

Quote:

Tu hai scritto "il partito della massoneria illuminata".
Se un partito è della massoneria illuminata, vuol dire che gli iscritti (o i candidati esterni) sono dei massoni.

No, mica vero. Se una struttura è gerarchica basta controllare o influenzare il vertice. Poi non conta solo quello che dici e fai, ma anche quello che ometti: ad esempio omettere di parlar male della massoneria o delle stragi di stato, è già un gran bel risultato.

Quote:

Toscano, fino a prova contraria, non è un massone. Dimostrami il contrario.

Dimostrare l'appartenenza di una certa persona alla massoneria è sempre difficilissimo, per questo le affermazioni sia mie che di Pubble sono limitate a dire che:
Toscano è un amico di Gioele Magaldi, è un fervido sostenitore della massoneria, ed è stato nel Movimento Roosvelt.
Non hai contestato alcuna di queste cose.

Quote:

O porti prove, o l'unica cosa che stai dimostrando è che scrivi cazzate a vanvera.

Capisco che vorresti spostare l'attenzione su di me, ma semplicemente non ce la fai.
Anche le provocazioni come "spargitore di merda" o "piantala di fare il furbetto"... dai, sono patetiche.

Quote:

#567 Cum grano salis 2022-09-29 13:29
#565 invisibile
Ma io non discuto che per te non abbia senso, io discuto il fatto che siccome anche Quaglia come me ha evidenziato che i numeri che girano intorno ai canali di contro informazione sono quelli (magari mi legge, chissà :-D ), e siccome alle tre formazioni per arrivare al 3% ne mancavano ancora più di un milione, questo milione che manca e che si è astenuto non può essere gente che seguiva il suo canale e quello degli altri, perché i numeri sono troppo lontani.
Non c'è questo milione di contatti unici in più sulla rete che manca all'appello perché ha ritenuto di astenersi.

Non capisco che significa.
In che modo si può sapere da questo che gli astenuti di cui parla quaglia siano i "non consapevoli"?
In che modo il milione mancate può essere attribuito solo agli "inconsapevoli"?
Perché quaglia parla dell'acqua calda visto che sappiamo tutti che esistono gli "inconsapevoli"?
Non ha nessun senso, non per me non lo ha proprio.

PS
E poi nel video in questione queste cose che direbbe non le trovo.
@sertes

Perfetto, prove zero e supercazzole.
Su Luogocomune uno che si comporta esattamente come un debunker.
#546 invisibile

Quote:

Quello che dici è capito da tanta gente quindi, per buona parte, quella consapevolezza c'è.
Si accetta che sia una merda, "ma qualcuno deve pur farlo quel lavoro" ed ecco che si va avanti degenerando sempre di più.

Beh non direi.
La consapevolezza di cui parlo io porta necessariamente a: o trovi un partito che ti sembra decente e lo voti (qualcuno tra gli alternativi, se pensi che meriti) o ti astieni (tipo all'estero, unica scelta possibile).
Votare uno dei partiti tradizionali semplicemente non esiste.
I numeri invece dicono che la maggioranza ancora vota i criminali, e tra gli astenuti ci sono (anche, ma non sono pochi) tutti quelli che semplicemente se ne fregano (non lo fanno per "consapevolezza". Cum grano ha elaborato su questo poco sopra).
Nella sostanza: la maggioranza ancora si beve le storie alla Vespa, legge Repubblica, magari tanti pensano che i politici sono un po' ladri ma vabbe', e' normale, e si litigano tra chi vota PD e chi vota forza italia.
#580 bandit

Quelli che se ne fregano ci sono sempre stati.
La consapevolezza di cui parli non esiste perché votare i partiti antisistema non è consapelezza, è speranza.
Essere consapevole su questo aspetto significa capire fino in fondo cosa è il sistema, come e perché è nato e come e perché è sopravvissuto ai millenni. Quali motivazioni muovono chi lo gestisce e che ne trae vantaggio.
Tu parli di addestramento mentale, fatto dal sistema, a pensare solo ed esclusivamente dentro il recinto del sistema stesso.
Questa non è consapevolezza.

Quote:

La consapevolezza di cui parli non esiste perché votare i partiti antisistema non è consapelezza, è speranza.

Questo e' quello che pensi tu.
Mi hai chiesto, e ti ho spiegato quello che penso io.
Lascia pur stare gli alternativi, se aiuta. E superiamo anche la consapevolezza (poi un giorno posteremo col vocabolario in mano, ma andiamo oltre se e' utile).
Il punto chiave e': chi e' conscio del fatto che i partiti storici sono criminali non li vota.
E invece prendono un sacco di voti.

Edit - btw, non scordiamo che oltre ai partiti ci sono anche i sindacati. Landini docet.

(A margine, io non credo di avere il monopolio della consapevolezza, ma ti faccio notare che invece per te, o si accetta il tuo paradigma, o uno non e' consapevole).
@ Sertes

Potresti ricordare qualche elemento che collega la Digos a Italexit?
#582 bandit

Quote:

Il punto chiave e': chi e' conscio del fatto che i partiti storici sono criminali non li vota.
E invece prendono un sacco di voti.

Lo pensi tu che sia il punto chiave riguardo alla questione consapevolezza.
Per me è cosa normale in una società corrotta fino al midollo. Non è solo questione di consapevolezza, ci sono i serbatoi elettorlai ben solidificati con favori di vario tipo per esempio.

Questo è solo un piccolo aspetto della consapevolezza necessaria affinché le cose in futuro possano cambiare, la prova è che nulla cambia da.... ah si da sempre.
Dentro il recinto puoi solo fare da bestiame. E' fatto apposta in questo modo.

PS

Quote:

ti faccio notare che invece per te, o si accetta il tuo paradigma, o uno non e' consapevole

Io ho argomentato in modo ampio a riguardo, controargomentazioni zero.
Che devo pensare dimmelo tu allora ;-)
Il punto di vista di un nuovo arrivato (cantando un po' fuori dal coro)

Per comprendere quello che sta accadendo (‘pandemia’, guerra in Ucraina, tensioni diplomatiche e territoriali (vedi la Cina), crisi energetica e prossimamente alimentare) occorre guardare ai giochi di prestigio, all’arte della prestidigitazione. L’illusionismo fa apparire come un fenomeno reale quello che in realtà o è impossibile o è frutto di manipolazione. Anche nel caso Covid-19 si combinano insieme effetti fisici ambigui e tecniche psicologiche suggestive. Si fa in modo che la percezione e l’attenzione siano orientate dove la regia della fiction pandemica vuole che l’utente-consumatore guardi e ponga mente locale, e non dove il prestigiatore (la regia) sta operando la magia e nascondendo il suo trucco. L’illusionismo vuole creare un accadimento ‘magico’ nella mente dello spettatore. Nel caso della fiction Covid-19 si tratta della paura. Tutta la narrazione Covid-19 è un gigantesco gioco di prestigio portato avanti con sufficiente naturalezza per rendersi credibile. La mascherina non è soltanto un oggetto di scena simbolico, rappresenta proprio il sistema di intrattenimento in grado di orientare la percezione e di distogliere l’attenzione da quello che avviene dietro le quinte. Il procedimento sollecita le fantasie di uno spettatore abilmente catturato nella suggestione. L’illusionista vuole ottenere condiscendenza, soggezione e soprattutto potere sul target… La coordinazione con la quale viene eseguita tutta la finzione Covid-19 consente di irretire l’utente-consumatore e renderlo partecipe della ‘magia’, non più solo come spettatore ma anche come coadiutore.
Sicuramente c’è in gioco l’ipnosi di un utente consumatore ormai ridotto in uno stato di trance, di completa suggestionabilità con la quale viene indotto ai comportamenti ‘appropriati’ (indossare la mascherina, chiudersi in casa, farsi iniettare un farmaco del quale non conosce la vera composizione…). Ovviamente la regia di tutto il copione Covid-19 ha bisogno di compari e collaboratori per dare credibilità alla fiction. Non c’è solo la manipolazione verbale del mainstream, ma c’è anche una pletora di professionisti delle illusioni ottiche e di esperti mediologi, psicologi, e ovviamente virologi… Ma veniamo alle dolenti note…
Nessun partito che si è presentato alle elezioni ha avuto il coraggio di approfondire quello che sta accadendo (un genocidio mascherato da terapia) e si è appellato a una insulsa libertà di scelta rispetto al ‘vaccino’ (che invece dovrebbe essere proibito). Siamo alla terza guerra mondiale? Sì… combattuta con un banale ago ipodermico. Forse gli elettori (penso agli astensionisti, ma non solo) hanno avvertito nelle proposte dei partiti (tutti indistintamente) solo differenze di lana caprina… Parlare di libertà di 'vaccinarsi' è scandaloso… di fronte a un farmaco che sopprime il sistema immunitario e causa una infiammazione vascolare diffusa che porta alla morte attraverso attacchi di cuore, coaguli di sangue, ictus e così via... Nessun partito antisistema ha avuto il coraggio di denunciare senza mezzi termini e senza infingimenti quello che è il programma 'segreto' del deep state al quale aderiscono quasi tutti i governi mondiali. Tenere un profilo basso per non spaventare l'elettorato non ha giovato. Nessuno dei partiti antisistema ha ottenuto il 'pass'. Meglio sarebbe stato parlare fuori dai denti senza fare calcoli col pallottoliere. Anche senza rappresentanza il messaggio comunque arriverà con i fatti e comincerà a lavorare nella testa degli inoculati quando sperimenteranno anche gli effetti a medio e lungo termine della panacea salvifica...
Quello che trovo sorprendente è che nessuno si sta chiedendo perché è stata messo in atto il colossale copione della pandemia finalizzata all’inoculazione di un farmaco. Covid-19 è uno sceneggiato concordato dal deep state, una messinscena di quel governo invisibile planetario con uno scopo preciso. La strategia del deep state riesce disinvoltamente a rendere credibile una narrazione che ha il compito di indirizzare non solo l’informazione mainstream, ma anche molta controinformazione abilmente manipolata e indirizzata…. L’abilità dello sceneggiatore Covid-19 è quella di rendere molta opposizione funzionale alla sua narrazione, farle credere di sollevare il velo di Maya, quando in realtà si sta lasciando manipolare. Il target dei vari paesi - con diversi modelli istituzionali - è il destinatario di una gigantesca operazione dei servizi segreti, un piano che viene gestito da una regia sovranazionale in grado di controllare in modo capillare le varie realtà locali e di creare la suggestione del contagio planetario unitamente agli inquietanti scenari di guerra che danno lievito e realismo alla sceneggiatura Covid-19. Attenzione!!! Nessuna delle superpotenze ha messo in discussione l’autenticità della pandemia, segno evidente che è tutto concordato...
Chi ha ideato il copione pandemico conosce bene i meccanismi psicologici e gli automatismi della psiche, ha considerato accuratamente tutti i risvolti emozionali e le pulsioni inconsce che agiscono nella mente dell’utente-consumatore sottoposto a un condizionamento operante con lo stress e la suggestione indotta mediaticamente. Forse, e al contrario dell’apparenza, mai come oggi le superpotenze (un deep state occulto e invisibile) agiscono in perfetta sintonia creando delle cortine fumogene, ispirate da precise strategie di persuasione della popolazione mondiale che deve credere al gioco di prestigio... a una pandemia d’inventio alimentata quotidianamente con la narrazione del maleficio delle entità invisibili (attraverso gli oggetti simbolici e allusivi, come la mascherina, il tampone, il lockdown…).
Il 'deep state' non ha nessuna remora morale, considera l’umanità come una sua proprietà che può liberamente ‘perfezionare’, emendare e sopprimere. I sistemi politico-istituzionali con la retorica della democrazia servono per dare l’effimero nutrimento ideologico alla popolazione mondiale in una organizzata operazione propagandistica dove anche la guerra e le tensioni diplomatiche con le ricadute socio-economiche (programmate) fanno parte del piano Covid-19…
#578 invisibile 2022-09-29 16:02
Citazione di ciò che ho detto :
#567 Cum grano salis
Ma io non discuto che per te non abbia senso, io discuto il fatto che siccome anche Quaglia come me ha evidenziato che i numeri che girano intorno ai canali di contro informazione sono quelli (magari mi legge, chissà :-D ), e siccome alle tre formazioni per arrivare al 3% ne mancavano ancora più di un milione, questo milione che manca e che si è astenuto non può essere gente che seguiva il suo canale e quello degli altri, perché i numeri sono troppo lontani.
Non c'è questo milione di contatti unici in più sulla rete che manca all'appello perché ha ritenuto di astenersi.


Quote:

Non capisco che significa.
In che modo si può sapere da questo che gli astenuti di cui parla quaglia siano i "non consapevoli"?
In che modo il milione mancate può essere attribuito solo agli "inconsapevoli"?
Perché quaglia parla dell'acqua calda visto che sappiamo tutti che esistono gli "inconsapevoli"?
Non ha nessun senso, non per me non lo ha proprio.

Comincio dalla fine

Quote:

PS
E poi nel video in questione queste cose che direbbe non le trovo.

Dal video al minuto 1:04
Ecco pensavamo che ci fossimo solo noi. In realtà non era così. In realtà io l'avevo più o meno capito però ho voluto lo stesso essere ottimista, diciamo al pessimismo della ragione ho voluto proporre l'ottimismo della volontà, però poi i numeri sono quelli e bastava vedere anche i numeri che fanno i nostri video che magari sono anche decine di migliaia però rispetto a 50 milioni... È chiaro che il grosso degli italiani ha la testa da tutt'altra parte ovvero dove ce la mette il mainstream

Detto questo, a me quello che ho scritto appare chiaro e cioè che non ci sono milioni di persone che conoscevano ISP e Vita e che poi hanno cambiato idea non votando.

Ce ne saranno state, ovvio, persone che alla fine non li hanno votati, ma non tante quante ne sarebbero servite a cambiare l'esito, altrimenti i video più visti avrebbero numeri dell'ordine di grandezza dei votanti che li hanno votati, come lo stesso si può dire di quelli relativi all'invito all'astensionismo, cioè non ci sono 17 milioni di persone che hanno sentito Sceusa e gli altri.

E questo perché, ripeto, questi messaggi da ambo le parti sono passati per la rete, in cui il canale principe per queste cose è YouTube, anche per chi avesse scoperto ISP e Vita nelle piazze : poi torna a casa e se vuole saperne di più inevitabilmente prima o poi passa dal tubo perché le interviste o i comizi stanno lì.

Comunque, riguardo alle tue domande :

In che modo si può sapere da questo che gli astenuti di cui parla Quaglia siano i "non consapevoli"?

Perché il numero dei consapevoli che hanno cambiato idea e non hanno votato è un sottoinsieme di quelli che conoscevano le forze del dissenso, e questo insieme originario di consapevoli, deducibile dal numero di interazioni in rete, è di gran lunga inferiore ab origine dai milioni di voti necessari all'elezione.
Quindi anche se la metà avesse cambiato idea e non li avesse votati, non sarebbe cambiato nulla perché se anche avessero votato tutti non ce l'avrebbero fatta.
Questi sono i video più visti in assoluto su Visione tv

Ben 4 video parlano di Viganò-Minutella-Papa, 1 di esoterismo/NWO, 1 Putin, 1 Israele, 1 Biscardi e 2 del Donbass.
Vanno dai 6 mesi in su, ben prima delle elezioni, e quelli col maggior numero di views hanno avuto un anno di tempo a fare quei numeri, e nessuno parla di ISP, campagna elettorale ed elezioni di settembre che come intuibile hanno numeri ben inferiori, il che cozza col fatto che a vederli sarebbe dovuta essere quella milionata e passa di persone che avrebbe dovuto votare poi tutta in massa per avere il 3%, quando invece alla Camera hanno avuto circa 350.000 voti.


In che modo il milione mancante può essere attribuito solo agli "inconsapevoli"?

Perché il milione non c'era FISICAMENTE a seguire nessuno dei canali in cui veniva fatta campagna elettorale, e solo chi li conosceva già, in stragrandissima parte, sapeva dei comizi e li è andati a sentire.
A meno di non voler credere che nelle piazze avessero convinto milioni di curiosi e passanti, poi nemmeno passati per la rete a lasciare tracce delle loro visite, e che poi gli stessi milioni abbiano cambiato idea e si siano astenuti.


Perché Quaglia parla dell'acqua calda visto che sappiamo tutti che esistono gli "inconsapevoli"?

Non sono nella sua testa e non posso saperlo, ma anche lui sa che c'è una massa che io ho già evidenziato (prima Renzi col 40% alle europee, poi 5S col 33% alle politiche, poi Lega al 34% ed ora Meloni ma MENO dei precedenti) che vuole il cambiamento MA non è arrivata a fare lo sforzo di cercare i candidati che ben conosciamo, e quindi una parte di quella forchetta del 33~40% si è buttata sulla Meloni ed un altra si è astenuta per colpa della delusione 5S, ritenendo che ormai non rimaneva altro da provare che andare contro il sistema non votando.

Ed in questa precisa fase storica, dopo quello che abbiamo visto e subito e considerando verso dove stiamo andando, lui da potenziale astensionista come me ha valutato che astenersi dal voto, e parlando di quella percentuale mancante che voleva il cambiamento, sarebbe stato come voler vedere cambiare le cose per il meglio attraverso una magia.

Boh, più di così non so che fare :-D
Cum non esiste solo internet ed i canali di cui parli.
Io personalmente conosco persone che hanno, almeno in parte, capito la truffa delle elezioni e da soli hanno deciso di non votare, quindi direi consapevoli almeno in parte.

Quaglia parla chiaro nel suo video mettendo tutti gli astensionisti nella categoria degli struzzi, pensiero magico e atomizzato. Il fatto che non facia nessun distinguo è conclusivo sul suo pensiero superficiale sulla questione e su come il limite di cui parlavo è davvero evidente.
E' solo arrabbiato, come tanti in questi giorni, e in modo davvero infantile si sfoga, cerca di dare, almeno in parte, colpe inesistenti.
Questo è il vero problema, bambini che credono di essere all'altezza di un compito davvero difficile, come tutti i partiti antisistema hanno dimostrato inequivocabilmente di essere (per vari motivi non solo per la questione degli astensionisti).

Al contrario io ho rilevato una certa maturità di pensiero e di analisi proprio tra chi ha dichiarato le sue ragioni per astenersi, come Gracis per esempio. Per me manca ancora una buona parte dell'analisi necessaria per comprendere in modo completo il problema, ma vedo già un progresso nel processo di consapevolezza che non avavo mai visto prima. Pochi numeri ma è, forse, un ottimo inizio.
Perché nel recinto approntato dai carnefici non puoi che finire macellato, non esisteono altre possibilità.

Quote:

Ed in questa precisa fase storica, dopo quello che abbiamo visto e subito e considerando verso dove stiamo andando, lui come me ha valutato che astenersi dal voto, in quella percentuale mancante che voleva il cambiamento, sarebbe stato come voler vedere cambiare le cose per il meglio attraverso una magia.

Assumendo che tutti gli astensionisti avessero questa convinzione, appunto.
Il pensiero magico ce l'ha chi crede che si possa sopravvivere nel mattatoio, e non è una mia opinione che sia tale, l'ho dimostrato esaminando i molti millenni in cui il paradigma è rimasto immutato e quindi con l'inevitabile macellazione delle masse a favore dei sempre soliti pochi.

Quote:

Io ho argomentato in modo ampio a riguardo, controargomentazioni zero.

A tuo insindacabile giudizio. Si siniore!
#588 bandit

Quote:

A tuo insindacabile giudizio. Si siniore!

Fammele vedere allora.
invisibile

Ascolta.
In un forum sulle elezioni, credo il precedente, ti ho fatto domande precise su come il tuo sistema "senza dominio dell'uomo sull'uomo" gestirebbe certi problemi fondamentali. Anche altri sono intervenuti. Hai risposto in modo evasivo, poi alle strette la tua conclusione e' stata "io non ho tutte le risposte". Il che esclude che i "controargomenti" avessero valore zero.
Questa roba non e' immediata da trovare, ma sta la'.
Ora, tutte le opinioni sono ugualmente valide. Circa.
Pero' se uno dice una cosa, e l'altro dice "controargomentazioni zero", semplicemente e' non luogo a procedere.
E' come dire: oggi piove quindi ho ragione io. Qualunque cosa io dica tu puoi rispondere cosi'.
#587 invisibile
Vabbè, se tu assumi che Quaglia (ma come chiunque al suo posto) in un discorso generico, in un colloquio botta e risposta, stia facendo di tutta l'erba un fascio presumendo di descrivere la totalità del tutto in un'unica definizione e riferita a milioni di persone tutte diverse, pure quelle molto anziane come i miei suoceri che per la prima volta non hanno votato o chi non si è voluto fare il viaggio a/r per votare, allora di che vuoi discutere?
Che conosci uno che invece è ancora giovane e non malato che invece ha preso il treno ed a votare ci è andato?

L'ho detto e lo ripeto : si parla e si ragiona di MASSE, non di te o del tuo amico o di pincopallo utente di LC.
Finché continui a proiettarti come singolo in un discorso generico, allora t'informo che più di una mia amica ha detto che TUTTI GLI UOMINI SONO STRONZI.

Allora in quanto anche tu uomo, sapevilo e fattene una ragione :-D
#590 bandit


Quote:

In un forum sulle elezioni, credo il precedente, ti ho fatto domande precise su come il tuo sistema "senza dominio dell'uomo sull'uomo" gestirebbe certi problemi fondamentali. Anche altri sono intervenuti. Hai risposto in modo evasivo

Questo è falso.
Vedo che hai toccato il fondo.
La chiudo qui, non dialogo con chi distorce cosa ho detto e come l'ho detto.

Quote:

...poi alle strette la tua conclusione e' stata "io non ho tutte le risposte".

Anche questo è falso, era solo una partte delle risposte.
Vedo che la banalizzazione ed il modificare a piacimento cosa dice l'altro è un metodo.
Inutile continuare, vuoi solo non affrontare il problema, nemmeno ipoteticamente, dal mio punto di vista.

Quote:

Il che esclude che i "controargomenti" avessero valore zero.

Tante chiacchere ma non li stai portando. Perché non ci sono mai stati.
CVD

Quote:

Questa roba non e' immediata da trovare, ma sta la'.

Ma dai, con me sti trucchetti? "sta la'" :perculante:

Quote:

Ora, tutte le opinioni sono ugualmente valide. Circa.

Certo, peccato che non sto parlando della validità delle opinioni ma dell'assenza di contro argomentazioni su un aspetto preciso.
Trasformare il merito è un vecchio trucco.

Quote:

Pero' se uno dice una cosa, e l'altro dice "controargomentazioni zero", semplicemente e' non luogo a procedere. E' come dire: oggi piove quindi ho ragione io. Qualunque cosa io dica tu puoi rispondere cosi'.

No significa che è vero, perché non sei in grado di mostrarle.
Molto semplice.
FINE

Quote:

#561 Sertes

Però il mio era un post un po ironico, forse non si è capito bene. Volevo dire che si è litigato tanto anche qui e per questioni sicuramente meno importanti di un'elezione (con tutto il rispetto per tutte le posizioni degli utenti). E quindi sono giunto alla conclusione che siamo litigiosi e orgogliosi come popolo. Non che sia una giustificazione, però spesso è così ;-)
#585 Gimi
ottima disamina..d altronde foucault nel suo testo la nascita della prigione
aveva già menzionato qualcosa di simile con la teoria del panopticon...
bandit
Speriamo che anche tu la voglia chiudere con una battutina amara che ti offro :

Per gli astensionisti inconsapevoli è in arrivo la manna dal cielo per affrontare serenamente ed al calduccio un lungo e gelido inverno senza gas :perculante:
invisibile

Quote:

Questo è falso.
Vedo che hai toccato il fondo.
La chiudo qui non dialogo con chi distorce cosa ho detto e come l'ho detto.
FINE

Veramente io avevo gia' chiuso la questione.
Poi tu mi hai fatto delle domande, e io, che sono buono, ho risposto.
Sono in pace con la mia coscienza, e in piu' tu adesso sei ancora piu' convinto delle tue ragioni, cosa che umanamente poteva sembrare impossibile.
Ho fatto del bene.

Quoting bandit:

Potresti ricordare qualche elemento che collega la Digos a Italexit?


C'è una gerarchia nelle forze dell'ordine dove i Servizi utilizzano la Digos come manovalanza qualificata, ed entrambi si servono talvolta, e a diverso livello, anche di facinorosi di estrema destra. La digos è sempre presente nelle manifestazioni, e l'elemento cruciale è nella manifestazione di Roma: tutti calmi, canti, inni contro il greenpass. Poi in una piazza gremita per qualche misterioso motivo un paio di furgoni della polizia decidono di attraversare, e alcuni manifestanti si mettono ad inveire e battere con le mani un furgone, ad agitarlo: si scoprirà poi che c'era almeno un agente in borghese in mezzo a quel gruppo. Quell'esasperasi di animi è stata la motivazione con cui la polizia è intervenuta su una folla festante con lacrimogeni e idranti. Poi il gruppo organizzatore, di forza nuova, è partito in corteo verso la CGIL, dopo aver lanciato minacce al microfono (e nessuno è intervenuto per fermarli). C'è stato l'assalto alla CGIL, e c'è la foto con la polizia fuori lì di fianco che li guarda in vigile attesa. Poi ci sono riprese di carabinieri che si cambiano d'abito una volta all'interno. Una cosa organizzata al 100%. Bene, la Schillirò era emersa come personaggio no-greenpass 2 settimane prima, e quando le hanno chiesto come mai non c'era in piazza a Roma quel giorno lei ha candidamente ammesso che era stata avvisata di stare lontano dal posto perché ci sarebbero stati dei disordini. Ovviamente tutti i partiti hanno chiesto lo scioglimento di forza nuova la settimana dopo l'evento, e poi? Poi nulla in dieci mesi.
Poi sappiamo che l'altro bel gruppo di fascistoni romani, casapound, è stato incluso in Italexit anche a discapito dell'alleanza con Alternativa di Pino Cabras, e anche qui è noto a tutti che da decenni sono occupanti abusivi del palazzo della loro sede, dove rimangono solo perché hanno agganci nella politica e nelle forze dell'ordine.
Un vicequestore, poi, per definizione è contiguo a digos e servizi, specialmente in una città come Roma, e come al solito questi personaggi sono anche sindacalisti in modo che nella carriera si mettono in condizione di poter fare favori e quindi in futuro di poterne riscuotere.
#595 Cum grano salis
Wow, mi sembra la migliore chiusura possibile :-D
@serte


Quote:

Io invece credo proprio di no: se fosse chiaro, non chiedereste l'impossibile. Paragone ha montato un partito fasullo di opposizione controllata, gestito da Servizi e Digos. Per questo accetta infiltrati come Puzzer, un vicequestore svicolone come la Schillirò, e preferisce prendersi due leader di casapound invece che tenere Alternativa di Pino Cabras. ISP è invece il partito della massoneria illuminata, portavoce Toscano. Vita è forse l'unico vero partito di alternativa, lo dimostra il fatto che si è tenuto alla larga dagli altri due gruppi, e come dicevo al momento del dunque, quando Puzzer aveva già deciso di far chiudere la protesta dei portuali, è stato Ugo Rossi a riaprirla forzatamente.

perchè non hai votato Vita allora?
perchè non si è messa con gli altri due?
è un ragionamento senza senso.
questa della frammentazione è l'ennesima scusa per coprire la propria indolenza (mi tengo diplomatico...)
io ho votato lo stesso.
anche perchè come detto sopra i partiti antisistema non sono tutti uguali e ciascuno poteva votare quello più affine al proprio modo di vedere..
ma ormai è chiaro c sono le pecore pro sistema e le pecore (cosiddette) anti-sistema suddite psicologicamente delle pecore di cui sopra..
chapeau a chi ha votato, come ha detto quaglia,"almeno ci ha provato.."
#597 Sertes

Grazie.
Se ho ben capito gli elementi sono 2:
- La Schilliro', probabile collegamento
- La commistione con Casa Pound.
Era sono per capire, non ho nessuna valutazione particolare.
#596 bandit

Quote:

Ho fatto del bene.


Capisco, per te fare del bene è manipolare i concetti altrui.
Bè ognuno ha la sua morale ed è giusto così :-D
Cazzo, ma una volta che sia una! :hammer:
#600
Sì, ma guarda anche al gruppo: anche Puzzer, quale capo del sindacato, in virtù di questo ruolo ha a che fare con la digos ad ogni singola manifestazione. Parla con loro, organizza i percorsi, prende accordi.
La sera dopo a quella in cui aveva provato a sospendere lo sciopero dei portuali, è comparso Paragone, che è stato visto parlottare con lui.
Poi va a Roma, dove la polizia lo preleva per 3-4 ore. Per fargli il daspo, si dice ufficialmente: magari lo hanno solo istruito a modo sulle cose da dire (tipo ribadire sempre che non entrerà mai in politica) e per dargli un alibi per consentirgli di non partecipare più a manifestazioni nel posto più importante, Roma.
Insomma, se la guardi bene ci sono cose inspiegabili, se la guardi da malfidato certe cose e certi eventi si allineano tutti. Poi è vero, certezze non ce ne sono, ma sarebbe ingenuo pensare che si formano gruppi di contestazioni al governo unico e che nessuno provi ad interessarsene.
comincia la resistenzah!!1!

#604 Nomit
Sono messaggi in codice.
Si parla di fascismo nel senso di fascite e di come muoversi nel senso delle posizioni da prendere mentre l'ospite è un guardone, il tutto dopo essersi riuniti in un gruppo di 200 persone : la cazziera invisibile stava organizzando una gang bang non autorizzata e l'hanno beccata :-D
Ecco il sistema che finge di rinnovarsi per salvarsi dall'implosione causata dall'astensionismo
www.msn.com/.../ar-AA12ooSq
Gli incubi manifestati già in questo treat della possibilità della Ronzulli alla sanità, in alternativa all'istruzione (sic!), pare si possano avverare:
radioradio.it/.../...
#602 bandit

Quote:

Cazzo, ma una volta che sia una!

Mi leggi nel pensiero :perculante:
#607 enzosky: scusa , ma cosa ti fa pensare che una ronzulli possa essere peggiore di un speranza , di una lorenzin o dell' ultimo uomo di paglia messo lì ?

Quote:

Mi leggi nel pensiero :perculante:

Noooooo! :-o Tutto, ma questo no! :hammer:

Quote:

cosa ti fa pensare che una ronzulli possa essere peggiore di un speranza

secondo me la ronzulli e' come uno speranza, ma isterico.
sa un po' di schiaffo ai novax, metterci proprio una che sbraitava in TV che li voleva tutti siringati (circa).

comunque mi pare una mossa coerente: continuare lungo la linea della degenerazione. scavare quando ti sembra di aver toccato il fondo.

e al posto della lamorgese? qualche brigatista graziato? pardon, ex destra estrema
@ #585 Gimi

COMPLIMENTI !

Applausi !

Forse l'analisi più completa, veritiera e intelligente mai letta fin dall'inizio della pande-truffa.

Bravo !
#611 bandit

Quote:

secondo me la ronzulli e' come uno speranza, ma isterico.

La Ronzulli e un pallone gonfiato.

Vorrei che tu ponessi l'accento su questa cosa perché io non voglio denunce :perculante:
#611 bandit: una figura con una carica empatica pari a quella di un caimano ( tanto per rimanere in tema Berlusconiano ) è assolutamente a nostro vantaggio . Con una Ronzulli ministro la dittatura sanitaria non avrebbe oltrepassato il Conte 1 ed oggi vivremo in un mondo normale dove portare la mascherina, starnutire nel gomito , guardare con terrore l' ultimo dei raffreddati sono considerati devianze da ipocondriaci
Ringrazio Cangrande 65. Troppo buono. Non sono esperto del blog, sono appena entrato e sto imparando come fare a proporre i miei interventi.
Una osservazione di metodo che ho fatto anche in un altro blog
La disillusione e l'amarezza per il risultato delle elezioni sono legittime. Però credo che sia molto più produttivo cercare di analizzare la situazione nel suo complesso tentando una analisi più accurata in merito a tutto quello che sta accadendo da due anni a questa parte. Credo che forse non si è ancora capito fino in fondo come funziona il programma del deep state, come si realizza l'indottrinamento dell'opinione pubblica, quali le modalità occulte con le quali viene influenzato il target mondiale, mettendo in conto che tutti gli accadimenti fanno parte di un piano organico (compresa la guerra e le sue conseguenze sociali ed economiche). Un sistema di disinformazione che non sia grossolano e plateale è in grado di fornire surrettiziamente delle chiavi di lettura ad arte e di indirizzare anche molta controinformazione verso ermeneutiche pianificate a tavolino. Usando la suggestione emotiva e dei suggerimenti dall'apparenza neutrale, considerati come farina del suo sacco, molta controinformazione si è lasciata plagiare inconsapevolmente. Occorre porsi l'interrogativo se il target che si oppone non abbia inconsciamente assimilato una narrazione predisposta ad arte proprio da quel governo invisibile mondiale. Chi ha organizzato la fiction Covid-19 non è uno sprovveduto e è in grado di muovere sulla scacchiera tutto un sistema di trucchi e di illusionismi.
#616 Gimi

Quote:

Una osservazione di metodo che ho fatto anche in un altro blog

Capisco che sei nuovo e forse sei abituato ad altri lidi, ma se arrivi qui ed in un'analisi apprezzabile ci metti una cosa del genere

Quote:

Ma veniamo alle dolenti note… Nessun partito che si è presentato alle elezioni ha avuto il coraggio di approfondire quello che sta accadendo (un genocidio mascherato da terapia) e si è appellato a una insulsa libertà di scelta rispetto al ‘vaccino’ (che invece dovrebbe essere proibito).

preparati ad essere impallinato da una sfilza di video e riferimenti che ti smentiscono senza pietà e che ti risparmio per cavalleria perché è il tuo primo giorno qui nella jungla selvaggia :-D

Quote:

Credo che forse non si è ancora capito fino in fondo come funziona il programma del deep state, come si realizza l'indottrinamento dell'opinione pubblica, quali le modalità occulte con le quali viene influenzato il target mondiale, mettendo in conto che tutti gli accadimenti fanno parte di un piano organico (compresa la guerra e le sue conseguenze sociali ed economiche).

Ecco, ripetiamo che sei nuovo e ti mancano tipo 15 anni buoni di vita al fronte ed in trincea con i proiettili che ti fischiano sopra la testa e le bombe a mano per poter dire cose del genere qui dentro senza tema di essere fucilato.

Saluta tutti e dì pure addio all'altro blog perché non mi sembra ti sia perfettamente chiaro dove sei atterrato ed in quale campo minato ti sei andato ad infilare :-D
#616 Gimi
Benvenuto Gimi.
Il buon CUM ed il tuo bel post mi hanno stimolato una domanda facile facile.
Putin è parte del deep state?
Sì, cum grano salis, sapevo perfettamente dei proiettili che avrebbero cominciato a fischiare sopra la mia testa... è da tempo che seguo questo blog nel quale ho trovato commenti molto stimolanti. Se verrò impallinato me ne farò una ragione proprio analizzando più a fondo, senza drammatizzare eventuali incomprensioni.
A giovanni, per il momento non voglio rispondere... uso solo una formula suggestiva: "ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne immagini la tua filosofia"
#616 Gimi

Benvenuto.

Sarei interessato a esempi concreti su questo:

Quote:

Un sistema di disinformazione che non sia grossolano e plateale è in grado di fornire surrettiziamente delle chiavi di lettura ad arte e di indirizzare anche molta controinformazione verso ermeneutiche pianificate a tavolino. Usando la suggestione emotiva e dei suggerimenti dall'apparenza neutrale, considerati come farina del suo sacco, molta controinformazione si è lasciata plagiare inconsapevolmente.

@ #618 giovanni

La tua ultima domanda, ha la sua risposta proprio nella domanda....
Sono appena entrato a commentare, vuoi farmi impallinare fin da subito? Comunque qualche esempio è d’obbligo…

Il contenzioso Taiwan è un déjà vu, la regia non fa economia di risorse, sembra una réclame promozionale, con grande spiegamento di forze e prese di posizione ai più alti livelli… Lo sceneggiato sembra svolgersi tra i soliti rivali… ma il vero destinatario dello spot Taiwan è una popolazione mondiale da impressionare e allarmare, un’opinione pubblica da tenere costantemente sulla corda... Al di là del folklore e dell’enfasi bellicista, il caso Taiwan ha più che altro la parvenza di uno messaggio pubblicitario che in aggiunta alla pandemia farlocca e alla guerra ucraina tenga l’opinione pubblica mondiale in uno stato di costante apprensione. La diplomazia utilizza nuove modalità di suggestione usando il messaggio subliminale, si serve del classico dispiegamento di forze militari per tenere alta la tensione nell’utente-consumatore. Il copione è costruito con maestria e senza risparmio di risorse, la sceneggiatura fa leva su ulteriori elementi accessori per dare al film Covid-19 il massimo di spettacolarità e di suspense. La strategia del deep state riesce disinvoltamente a rendere credibile una narrazione che ha il compito di plasmare non solo l’informazione mainstream, ma anche molta controinformazione abilmente indirizzata…. L’abilità dello screenwriter è quella di rendere molta controinformazione funzionale alla sua narrazione, farle credere di sollevare il velo di Maya. Forse più che di una strategia militare sul campo si tratta di guerra psicologica con l’intelligence che evoca suggestivi scenari di guerra nucleare, indirizza l’informazione, e aggiunge al Covid-19 un vistoso dispiegamento di forze per impressionare un’opinione pubblica sempre più frastornata e irretita...
Di sicuro dietro le quinte c'è un'intensa campagna diplomatica e molti accordi sottobanco, ma evocando per l’opinione pubblica l’apocalisse dell’olocausto nucleare. La guerra in Ucraina? Può sembrare inverosimile che si organizzi una sceneggiatura con dei morti veri e autentiche distruzioni, eppure tutto il sistema di manipolazione e indottrinamento della popolazione mondiale non sembra avere remore morali di nessun tipo: retorica e demagogia costituiscono gli strumenti per antonomasia della propaganda che ha bisogno anche di eventi ad effetto come un teatro di guerra. Se il deep state ha in animo di dimezzare la popolazione mondiale con un ‘innocuo’ ago ipodermico non c’è da scandalizzarsi per un po’ di morti in qualche guerra tradizionale in giro per il mondo a scopo promozionale.
La mia risposta era rivolta a invisibile. Grazie per il benvenuto. Non sono ancora entrato negli automatismi del blog. Spero solo di non venirne cacciato per qualche inosservanza.
Marcello Gemmato, responsabile sanità FdI: "Mai più Green Pass, vaccini solo agli anziani. E l’obbligo per i medici non sarà prorogato”

Visto mik300 ?
Se volevate una posizione così debole come "no-greenpass no-obbligo sì-liberitutti sì-scordiamociilpassato" allora potevate tranquillamente votare Fratelli di Aspen.
#622 Gimi


Quote:

Sono appena entrato a commentare, vuoi farmi impallinare fin da subito?

Qui è così, non ci si formalizza :-D

Vedo che cammini sulle uova... e forse fai bene :-D

Per ora mi accontento della risposta generalizzantissima ;-) magari più il la...
In linea generale concordo con quanto hai scritto e qui non sono pochi quelli consapevoli di questa realtà, con vari distinguo ovviamente.


Quote:

Spero solo di non venirne cacciato per qualche inosservanza.

In pratica Redazione caccia chi va sul personale ripetutamente, per il resto negli anni si è parlato davvero di tutto compresi "ipercomplottismi" con alieni, terra piatta (che è l'unica cosa che ha chiesto di non discutere più dopo molti thread lunghissimi e molto divertenti) e cotillons.

Quindi quelli pericolosi sono gli utenti, come qualcuno già ti ha detto :-)
#622 Gimi
Beh, se dici che nessuno dei nuovi partiti...io come minimo ti scaglio contro Lillo Musso che ti spara addosso incazzato per almeno un'ora e poi continuo con altri.
Voglio dire, se fai affermazioni del genere e che costituiscono una premessa errata al tuo ragionamento, posso solo pensare che non hai seguito con attenzione tutte le questioni e l'evolversi delle posizioni e puoi facilmente arrivare a conclusioni che si portano dietro la scorretta valutazione originale.

Ho già discusso con invisibile sul TUTTI gli astensionisti ed ancora era opinabile cosa volesse dire Quaglia, figurati con il tuo "nessuno dei partiti" dove invece certe cose sono state dette chiare e tondo, ed anzi si è pure finiti nell'estremismo integralista.

Per il resto, qui si mangia pane e deep state da Jfk ed 11/9 se non da prima, per questo scherzavo sul fatto che forse non avevi ben capito dov'eri finito. :-D

Comunque, benvenuto fra noi e buon proseguimento.

Edit : concordo con la risposta di invisibile il che è stranissimo :-D però tieni sempre a mente di non prendere tutto troppo sul serio, le emoji servono proprio a questo :perculante:
#623Gimi

Benvenuto e... tranquillo, per farti cacciare ce la devi proprio mettere tutta tu... ;-)
#626 Cum grano salis


Quote:

Ho già discusso con invisibile sul TUTTI gli astensionisti ed ancora era opinabile cosa volesse dire Quaglia,

Quello che ha detto è chiarissimo e per niente "opinabile", ed il fatto che non abbia fatto nessun distinguo lo conferma.
Lo riporto così chi non ha seguito la questione può confermare quanto sopra.
Dal post di #536 di @francobis:

Quaglia dixit:

Quote:

gli astensionisti sono della stessa pasta perché l'astensionista è uno che si è atomizzato ulteriormente rispetto a questi raggruppamenti quindi non è che sia una una posizione virtuosa è un elemento diciamo esasperato dello stesso fenomeno e il tema è che ci vuole una crescita intellettuale che ti permette di vedere che che ci sono dei principi fondamentali intorno ai quali bisogna raccogliersi per una questione di vita o di morte di sopravvivenza

...

perché poi non è che se vota il 5% contro il 95 poi crolla il sistema, queste sono fantasie, quando a un certo punto il sistema si sentisse vagamente in pericolo ti fanno un regime militare se serve oppure si fanno il minestrone che hanno fatto l'ultima volta con draghi, quindi hanno il controllo di tutte le forze dello Stato, della polizia, dei militari, dei giornali, dei cosi, cioè quindi il fatto di pensare che questa macchina si disintegri solo perché tu te ne disinteressi è un pensiero magico.
Ecco quindi il tema è che tutto questo è un pensiero magico, tu pensi che è un po' un pensiero magico che ricalca l'atteggiamento del bambino che chiude gli occhi e scompare la realtà, la politica dello struzzo, metti la testa sotto terra e non vedi più il problema, quindi non è che non votando sparisce il potere sparisce il sistema si delegittima il potere, il potere non ha bisogno di legittimità, cioè se la crea da sola perché ha il potere, cioè la differenza tra il potere e l'impotenza è che chi è impotente non ha potere e chi ha potere ha potere cioè proprio pragmaticamente l'analisi quindi l'idea che dico io chiudo gli occhi in un voto e scompare il potere, no non scompare niente ma cioè è abbbastanza infantile.

Penso che sia utile evidenziare una fallacia logica di Quaglia.


Quote:

quindi hanno il controllo di tutte le forze dello Stato, della polizia, dei militari, dei giornali, dei cosi, cioè quindi il fatto di pensare che questa macchina si disintegri solo perché tu te ne disinteressi è un pensiero magico.

Come se il pensare che se te ne interessi, leggasi fare politica-votare, lo potesse fare visto che "hanno il controllo di tutte le forze dello Stato, della polizia, dei militari, dei giornali,".
Questo si che è un pensiero magico e, senza rendersene conto, l'aveva detto lui stesso subito prima:

Quote:

quando a un certo punto il sistema si sentisse vagamente in pericolo ti fanno un regime militare se serve oppure si fanno il minestrone che hanno fatto l'ultima volta con draghi,

Quindi descrive un sistema totalitario che controlla tutto ciò che può influire sulle dinamiche del potere, disposto a tutto, anche ad un regime militare se si sentisse anche solo vagamente in pericolo, e passerebbe ai fatti se potrebbe venire delegittimato da una grande astensione elettorale.
A questo punto viene da chiedersi perché non lo farebbe per altri motivi, per rispetto alla costituzione e alla democrazia?
Se dei partiti antisistema prendessero il potere con le elezioni starebbe buono buonino perché siamo in democrazia?
Inoltre lo ha detto lui stesso, con l'ammucchiata draghi l'hanno appena fatto (!)
Che poi è quanto vado dicendo da mesi, il sistema ha vari livelli di protezione e sono disposti e pronti a tutto, letteralemente, pur di sopravvivere e mantenere il potere.

Non so magari mi sfugge qualcosa... c'è qualcuno che può spiegare quanto sopra che mostra davvero un pensiero magico con una fallacia logica che a me sembra davvero notevole?

PS
Voglio sottolineare che io stimo Quaglia per il suo ottimo lavoro, ma su questa cosa mostra un limite evidente.
Ti rispondo come hai risposto a bandit cento volte : ho ampiamente argomentato :-D
Compreso il fatto che se lui attribuisce colpe, sta a te valutare se sentirti compreso nelle sue argomentazioni o meno e non accettarle.

Parliamo di un'intervista a Quaglia, non del fatto d'interpretare le parole di Putin in funzione di una guerra atomica, ma ne dobbiamo ancora parlare perché non vuoi accettare di avere delle colpe che non hai come se parlasse proprio a te tra milioni di altri?

Ego te absolvo ecc. ecc. :perculante: ma per favore di Quaglia mi pare che ne abbiamo parlato ben più che abbastanza, con tutto il rispetto per lui, ma minchia non è mica una divinità ingiusta e malvagia che lancia i fulmini sull'umanità che non se lo merita :-D
#630 Cum grano salis

Quote:

Ti rispondo come hai risposto a bandit cento volte : ho ampiamente argomentato

Falso.

Quote:

come se parlasse proprio a te tra milioni di altri?

Non sto parlando PER me.
Quando capirai questa cosa potrai iniziare a liberarti dalle catene invisibili che non sai di avere.

Quote:

ma per favore di Quaglia mi pare che ne abbiamo parlato ben più che abbastanza,

Ha ecco, decidi tu quando è abbastanza.
Ma stranamente quando i problemi si stanno chiarendo non ne hai più voglia.
Manca il merito mi dispiace, ed infatti, come ho detto sopra, è falso che tu abbia argomentato nel merito.

Quote:

ma minchia non è mica una divinità ingiusta e malvagia che lancia i fulmini

Inconsapevolmente, a mio avviso, sta facendo il gioco del sistema stesso, e siccome ha un certo seguito tra "i ribelli" ritengo davvero fondamentale evidenziare il come ed il perché.
Relativamente al voto-non voto, vorrei riproporre le parole di Maurizio Blondet:


Quote:

Tuttavia le forze anti-sistema hanno preso quello che si immaginava. Io le ho votate per amicizia e simpatia, ma forse (mi permetto di dire), forse è il caso di capire che più che alle elezioni la mentalità alternativa al sistema dovrebbe PRIMA diffondersi nella cultura, nell’editoria, nelle martoriate scuole. Forse è lì che andrebbe fatto il lavoro principale, secondo l’adagio di Gramsci secondo il quale “le caserme da conquistare sono le biblioteche”.

E poi… parliamo delle conse serie! Si, perchè al di là del tifo, le elezioni in un’insignificante colonia americana in tempo di guerra contano davvero poco. Chiunque abbia vinto, se non rispetterà qualsivoglia dictat dagli USA, si troverà una testa di cavallo nel letto…

Votare un qualcuno anti-sistema o non votare sono due espressioni di dissenso.
La differenza è come che la prima è conteggiata e presa in considerazione (vedi M5S) dal sistema, prima di avviare operazioni di ricatto, minaccia, corruzione e via dicendo, la seconda è tranquillamente ignorata.

Come disse qualcuno che non ricordo chi:

Quote:

sono state le barzellette a far cadere l'URSS

cioè quando dall'interno le masse non hanno più creduto al Sistema.
Quando qui incominceranno a diffondersi le barzellette sull'Unione Europea, ecco, solo allora (forse) tra il voto o il non voto ci sarà una qualche differenza.
#631 invisibile

Quote:

Ha ecco, decidi tu quando è abbastanza.

Vabbè, tu saresti capace di interpretare un ciao, ci vediamo come un affronto al fatto che non hai deciso tu di finire un incontro, che non hai deciso tu di vedersi di nuovo, e chi l'ha deciso poi che ci si deve vedere? Magari tu non sei d'accordo. :-D
E poi perché ciao? Troppo informale, forse costui si sta prendendo troppa confidenza con te, quando tu avresti invece preferito un arrivederci, ma comunque non è detto che poi a te vada di rivedersi.

Passa tutto, gira tutto l'universo e tutto quello che viene scritto intorno a te.
IO IO IO IO IO IO IO IO IO, parlano tutti di te, ce l'hanno tutti con te, pure chi non ti conosce e fa una sua analisi genrica sta incolpando TE, proprio TE

Quote:

Ma stranamente quando i problemi si stanno chiarendo non ne hai più voglia.

Vabbè, pure i problemi ci stanno!
Ah già, il problema è che devi sempre solo e soltanto avere ragione TU, e finchè questo non avviene è un problema.

Quote:

Manca il merito mi dispiace, ed infatti, come ho detto sopra, è falso che tu abbia argomentato nel merito.

Se lo dice bandit sbaglia, se lo dico io sbaglio, ma se lo dici TU dev'essere sicuramente così.
Ho scritto quei due post facendo deduzioni logiche e concatenate a cui non hai risposto dimostrando COME questi milioni di persone avrebbero dovuto conoscere Quaglia e gli altri, perché tu dimostri le tue tesi dicendo di argomentare e come argomentazioni usi le tue stesse tesi.

Si gira sempre e soltanto intorno a TE.


Quote:

Non sto parlando PER me.

#537 invisibile

Quote:

Avevo scritto un commento nel merito ma l'ho cancellato.
Questo scaricare la colpa sui magici astensionisti (però questa della magia è nuova :-D ) e di dipingerli come incapaci di raziocinio è diventata una roba noiosissima.
Du palle questi che scaricano sugl altri le loro frustrazioni.
Inutile commentare, hanno ragione a prescindere ed abbiamo visto anche qui che spieghi e rispieghi, ma sempre il cattivo colpevole rimani.
Accusa di "pensiero magico" e non si rende conto di quanto infantile sia il suo di pensiero.
Con i bambini arrabbiati non si può discutere seriamente.

Ahhhh, ecco il malinteso, colpa mia :hammer: , le du palle erano riferite agli altri mica alle tue, provi fastidio per come Quaglia si rivolge agli altri e di cui, non se ne comprende il motivo, tu empaticamente te ne fai il paladino difensore, tanto da far venir fuori l'onnipresente tuo senso di colpa per cui qualunque cosa ti passa davanti è potenzialmente un'accusa nei tuoi confronti, compreso il mio desiderio di non perpetrare all'infinito un discorso marginalissimo su cui ho già ampiamente dato, pure su quello hai da ridire.

Allora faccio come te ed uso le tue parole :

Quote:

Quello che ha detto è chiarissimo e per niente "opinabile", ed il fatto che non abbia fatto nessun distinguo lo conferma.

Ah ecco, decidi tu quando una cosa non è opinabile. :-D


Quote:

Inconsapevolmente, a mio avviso, sta facendo il gioco degli aguzzini, e siccome ha un certo seguito tra "i ribelli" ritengo davvero fondamentale evidenziare il come ed il perché.

Ma certo, analisi molto equilibrata, per nulla maliziosa e per niente fantasiosa.
E soprattutto è importante che ne evidenzi il come ed il perché, altrimenti senza il tuo giudizio, condanna ed esecuzione, qui dentro chissà dove andrebbero a finire i "ribelli" senza la tua guida illuminata.

Così è deciso :
Quaglia il fomentatore, sobillatore ed aizzatore di seguaci ribelli, collaborazionista degli aguzzini, è condannato per le sue gravi colpe e sarà punito in pubblica piazza attraverso la tortura e l'inflizione di atroci dolori, ove verrà lapidato e frustato attraverso il lancio incessante di camicie da uomo a tinta unita! :-D

Quoting zeppelin:

Votare un qualcuno anti-sistema o non votare sono due espressioni di dissenso.
La differenza è come che la prima è conteggiata e presa in considerazione (vedi M5S) dal sistema, prima di avviare operazioni di ricatto, minaccia, corruzione e via dicendo, la seconda è tranquillamente ignorata.


Così ignorata che i candidati hanno speso fiumi di parole per convincere i sudditi a partecipare, mentre qui nel nostro piccolo abbiamo raccolto litri di bile dei crocettatori patologici

Quote:

Così ignorata che i candidati hanno speso fiumi di parole per convincere i sudditi a partecipare

Certo, perché se il 30% dei voti è spezzettato tra mille partiti all'opposizione disorganizzata il controllo è possibile, mentre il 30% di astenuti sono una bomba ad orologeria...


Quote:

mentre qui nel nostro piccolo abbiamo raccolto litri di bile dei crocettatori patologici, in preda alla sindrome di Stoccolma

DImostrazione della teoria quagliana dell'atomizzazione del dissenso.
#633 Cum grano salis


Quote:

Vabbè, tu saresti capace di

Qui ho smesso di leggere.
Il livello da asilo anche no, grazie.

Però la fine l'ho letta:

Quote:

Ma certo, analisi molto equilibrata, per nulla maliziosa e per niente fantasiosa. E soprattutto è importante che ne evidenzi il come ed il perché, altrimenti senza il tuo giudizio, condanna ed esecuzione, qui dentro chissà dove andrebbero a finire i "ribelli" senza la tua guida illuminata. Così è deciso : Quaglia il fomentatore, sobillatore ed aizzatore di seguaci ribelli, collaborazionista degli aguzzini, è condannato per le sue gravi colpe e sarà punito in pubblica piazza attraverso la tortura e l'inflizione di atroci dolori, ove verrà lapidato e frustato attraverso il lancio incessante di camicie da uomo a tinta unita!

Manca il merito su quanto ho detto. Di nuovo. E di nuovo manipoli quanto ho detto attribuendomi opinioni... maliziose addirittura :hammer: che invece io ho argomentato, ed il merito lo eviti come la peste, chissà perché.

E' chiaro ormai che non ne sei in grado e stai solo cercando di attacarmi sul personale.
Non ce la farai a coinvolgermi a quel livello, ti conviene rinuciare.
Il merito caro mio, solo il merito conta.

PS

Quote:

Quaglia il fomentatore, sobillatore ed aizzatore di seguaci ribelli, collaborazionista degli aguzzini

Io non ho mai sostenuto questo.
Ti vedo in difficoltà se devi ricorrere a simili rozze falsificazioni di quanto dico.
Ripreniti dai.

Quote:

ed il merito lo eviti come la peste, chissà perché.

Cum, confessssaaaaaa :hammer:
Per capire quale fosse il “vero” bacino elettorale del M5S, al quale i partiti anti sistema potrebbero attingere oggi, bisogna sottrarre dal 32% dei voti del 2018, il 15% di quelli ottenuti nell’ultima tornata elettorale.

Questo perché chi ha votato oggigiorno il M5S, non essendosi sentito minimamente tradito dalle innumerevoli giravolte grilline, lo ha fatto esclusivamente per non perdere il reddito di cittadinanza, e questi non sono elettori sui quali si possa fare affidamento.

Si tratta quindi grossomodo del 17%, che equivalgono all’incirca a 6.500.000 di voti (quelli che ha perso).

Il centro destra raccolse nel 2018: 11.725.000 preferenze, mentre nel 2022 i voti sono stati 11.835.000

Parliamo quindi di 110.000 voti, neppure l’1% in più, una percentuale risibile, che non giustifica il loro trionfo, anche in presenza di una minore affluenza di votanti, cosa che ha di fatto reso le percentuali totali dei loro voti più alte (forse agli astensionisti potrebbero fischiare le orecchie).

Era lapalissiano che nell’ultima tornata elettorale non si sarebbe riusciti a bissare il grandioso risultato del M5S del 2018, però, se fossimo riusciti a portare almeno un partito anti sistema in parlamento, avremmo potuto gettare una base per il futuro.

A differenza di quanto affermato da taluni, e cioè che staremmo dando tutta la colpa agli astensionisti per la debacle dei partiti anti sistema, questo non è vero, certo è però che vi abbiate contribuito, e forse è arrivato il momento che, con onestà, ammettiate di avere sbagliato.

L’aver fatto cadere il governo nel bel mezzo dell’estate, è stato eseguito con perizia per non permettere che potessero, dapprima raccogliere le firme necessarie per presentarsi, e poi per non riuscire a fargli fare una campagna elettorale adeguata, la frammentazione dei partiti è un’altra delle cause, per ultimo anche chi ha preferito astenersi, invece di andare a votare, ha concorso alla sconfitta.

In fin dei conti, ci fosse stato solo un partito, avreste potuto obbiettare che non c’ erano rappresentanti a voi graditi, o ve ne erano che a voi non piacevano, ma a fronte di 3-4 differenti raggruppamenti, possibile che non ne abbiate trovato uno da votare?

Dante Bertello.
#637 bandit

Pure l'appello al branco abbiamo (fare comunella se preferisci).
Queste elezioni sono state devastanti.
#638 dantebert


Quote:

A differenza di quanto affermato da taluni, e cioè che staremmo dando tutta la colpa agli astensionisti per la debacle dei partiti anti sistema, questo non è vero, certo è però che vi abbiate contribuito, e forse è arrivato il momento che, con onestà, ammettiate di avere sbagliato.
...
In fin dei conti, ci fosse stato solo un partito, avreste potuto obbiettare che non c’ erano rappresentanti a voi graditi, o ve ne erano che a voi non piacevano, ma a fronte di 3-4 differenti raggruppamenti, possibile che non ne abbiate trovato uno da votare?

Ovviamente parlo per me e per chi ha espresso analisi simili alle mie.
Dove starebbe questo sbaglio se credo che il sistema non si possa cambiare in nessun modo dall'interno?
E perché sta cosa va ripetuta per EONI (e magari non basta neppure) senza che venga MAI presa in considerazione?
Questo è il vero mistero dell'anno.
Ovviamente sto generalizzando anche perché nemmeno approfondendo, infinite volte, si è visto un risultato diverso.
Niente, zero, ci deve essere un muro di titanio invisibile che non fa passare il concetto.

Io continuo a provarci....

"Non è che i politici sono tutti uguali, è il sistema che non può renderli differenti".

Calvero
#621 Cangrande65

Quote:

La tua ultima domanda, ha la sua risposta proprio nella domanda....

Dici che basterebbe eliminare il punto interrogativo?
Chi lo sa...

#619 Gimi
;-)
#586 Cum grano salis
Da "questi sono i video più visti in assoluto su Visione Tv"

Rilevo che fra i video il più letto è quello “Le radici esoteriche del nuovo ordine mondiale” di Mons.
alessandriaoggi.info/.../...

Qui la mia risposta riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/.../...

e gli interessanti ed efficaci interventi di Paolo Dolzan e di Matteo Martini che aggiungono chiarezza su alcuni argomenti oggetto di critiche, passate e attuali, nei confronti dell’opera di H.P. Blavatsky.
Martini è anche fra i pochissimi a ricordare le riflessioni di Blavatsky sulla medicina, sui microbi, sulle epidemie-pandemie
Dalla seconda puntata www.youtube.com/watch?v=FEfwP1ba6e0 - a 1,44 ca - :
“Una delle ultime riflessioni su Blavatsky è che dal punto di vista medico scrisse delle pagine molto interessanti sulla medicina, che potremmo definire olistica ante litteram. Per esempio, in tema di epidemie-pandemie ecc., definiva l’apporto dei germi - all’epoca non si parlava ancora di virus ma sicuramente conosceva i batteri - e sminuiva il ruolo di queste realtà microbiologiche in favore di una lettura molto simile a quella di Hamer in cui viene data importanza alla parte psico-emotiva della biologia. Blavatsky sosteneva che gli agenti patogeni presunti infettivi non fossero così importanti per spiegare improvvise e importanti epidemie-pandemie ma che ci fossero delle cause occulte e che queste si dovessero ricercare anche negli aspetti emozionali psico-emotivi dell’essere umano. Ci sono dei passaggi che abbiamo già riportato che si trovano sul sito di Paola Botta Beltramo… “
Il sito a cui si riferisce Martini è “Teosofia Bernardino del Boca” – categorie: Vaccinazioni – Medicina - Genetica – Aids www.teosofia-bernardino-del-boca.it/
La prima parte di “Blavatsky e i suoi nemici” www.youtube.com/watch?v=bgI43di5geY
paolodarpini.blogspot.com/.../...

teosofica.org/.../...

In breve. tutti coloro che evidenziarono che la medicina dovrebbe contemplare non solo gli agenti esterni ma anche i fattori endogeni - mente-anima ecc. - sono considerati satanisti come H.P. Blavatsky o nazisti come Hamer o newageniani come molti di Vita. E non vogliono comprendere come mai i dr.Fabio Milani e la dr. Maria Grazia Dondini non hanno abbandonato i loro pazienti fin dall'inizio pandemia con i risultati che tutti conoscono. Milani ha detto che per un medico avere paura del virus è come per un bagnino avere paura dell'acqua. Dondini conosce bene le scoperte del dr. Hamer e Milani è suo amico.
Scusate. Il video più visto anziché letto

Quote:

#638 dantebert
..........
A differenza di quanto affermato da taluni, e cioè che staremmo dando tutta la colpa agli astensionisti per la debacle dei partiti anti sistema, questo non è vero, certo è però che vi abbiate contribuito, e forse è arrivato il momento che, con onestà, ammettiate di avere sbagliato.
.........
In fin dei conti, ci fosse stato solo un partito, avreste potuto obbiettare che non c’ erano rappresentanti a voi graditi, o ve ne erano che a voi non piacevano, ma a fronte di 3-4 differenti raggruppamenti, possibile che non ne abbiate trovato uno da votare?

Limitarsi a fare qualche commento critico e di analisi e proponendo una propria visione già sapevo che non avrebbe avuto alcuna pretesa di incontrare simpatie in chi la pensa diversamente, ed è normale che sia così, però a me personalmente non frega nulla e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello di chiedere a queste persone, che chiedono a me di fare ammenda, di ammettere "di avere sbagliato" ed è anche poco carino essere additati come privi di "onestà".
Credo sarebbe una bella cosa se la si smettesse di cercare di colpevolizzare le persone per le loro scelte, soprattutto se queste sono state frutto di una riflessione.

Quote:

cioè quando dall'interno le masse non hanno più creduto al Sistema.
Quando qui incominceranno a diffondersi le barzellette sull'Unione Europea, ecco, solo allora (forse) tra il voto o il non voto ci sarà una qualche differenza.

Di barzellette ne abbiamo fin troppe. Specie sull'Italia.

Ma come ho detto diverse volte, finché si continua a collaborare tutte le barzellette del mondo non servono.

Ecco perché, nel mio piccolo, ho sempre trovato molto dubbia la storia della delegittimazione.

Quote:

#640 invisibile
Niente, zero, ci deve essere un muro di titanio invisibile che non fa passare il concetto.

Speravo di non dovermi trovare in questa situazione, perché oramai ti conosco e temo che le mie saranno parole al vento.

Una domanda però mi viene spontanea: “Ma tu che sei così negativo e disincantato, cosa ci vieni a fare qui, visto che sei anche uno dei più attivi a commentare?”

Quando si parla di astensionismo, immancabilmente ti produci in una valanga di commenti dicendo sempre le medesime cose: che non credi più a nessuno, che non si può cambiare il sistema dal di dentro ecc.

Sarei davvero curioso di sapere qualcosa in più di te, per esempio il tuo vero nome, dove abiti, tanto per cominciare; anche perché così chi, eventualmente ti conoscesse, potrebbe darci un profilo psicologico sulla tua persona, e potremmo così scoprire i motivi di questa negatività che ti porti dentro e rovesci in ogni tuo scritto (che sia una inconscia richiesta di aiuto?).

Continui poi ad affermare che, tra noi e te, vi sia come un muro di titanio, mentre sembri essere proprio tu a non voler cercare di empatizzare con il pensiero altrui.

Personalmente ho capito la tua posizione, però devi capire anche tu, di non essere il solo a non aver votato su questo sito, e potrei essere interessato a conoscere anche il pensiero di altri utenti, o, come in questo caso, quando si tratta di domande retoriche, che non necessitano di risposte.

Nel futuro ti sarei grato, quando dovessi leggere dei miei commenti sul tema, che conosco a memoria la tua
posizione e che le eventuali domande da me poste non sono rivolte alla tua persona, rinnovando cortesemente la richiesta di esimerti dal darmi una eventuale risposta.

Grazie.

Dante Bertello.
:-D



PS:Invisibile, per quel che vale, hai la mia solidarietà ;-)
:-D un troll di prim'ordine :-)
#636 invisibile

Quote:

Qui ho smesso di leggere.

Al solito, è proprio la tua firma. :-D
Già non senti quando Quaglia da subito parla dei numeri risicati fatti dai video della contro informazione, ci fai quindi un teorema sopra su una premessa sbagliata, e poi continui pure quando te lo faccio notare.

Comunque, hai ragione tu.

Perché tanto a me non fregava avere ragione, non sono nella testa di Quaglia, per questo ho detto che le sue parole sono opinabili, solo lui sa cosa volesse realmente dire, e quindi ho dato la mia interpretazione in funzione di tutto il discorso fatto nel video.

Non si tratta di convincere te, tu questo proprio non lo vuoi capire : tu scrivi la tua, io scrivo la mia, e poi ti ricordo che c'è un sacco di gente che legge e che non scrive ma che autonomamente si fa un'idea se il ragionamento di Cum Grano Salis è più convincente del tuo oppure no.

Ma siccome la tua missione nella vita è avere ragione per forza, allora le parole di Quaglia non sono opinabili, tu lo sai per certo quel che voleva dire, e quindi tu hai ragione. :-D
Mentre io tecnicamente so già che non posso avere ragione perché tutto il mio ragionamento non era finalizzato ad averla, e questo perché non sono Quaglia!!!

Quote:

Il livello da asilo anche no, grazie.

Ah ecco, decidi tu quando il livello è da asilo? :hammer:
Comunque, hai ragione tu.

Vabbè, asilo x asilo, facciamo l'asilo al quadrato :-D

Cara signora maestra, tutto il litigio ebbe inizio da qui :

dove io parlavo a Red_Max.
Ma un compagnuccio dell'asilo dispettoso ha sentito, nascosto ed invisibile da dietro un cespuglio :perculante: , ed è subito corso fuori con la manina alzata e col ditino inquisitorio

Il risultato è che io parlavo a Red_Max, lui poi giustamente è sparito :perculante: , e mi sono ritrovato a dover parlare di nuovo con lui per portare di nuovo l'attenzione su di lui che aveva già espresso la sua opinione sull'argomento a francobis che ha detto la sua MA senza farne una crociata.

Poi seguono i miei post dove io ho detto la mia, lui la sua, ma incredibilmente per grazia divina sembrava finita lì invece che come la guerra dei trentamila anni con bandit :perculante:

Ma ad un certo punto è arrivato nel cortiletto un nuovo compagnuccio che mi sembrava un po' spaesato e non sufficientemente guardingo rispetto alle bastardissime canaglie che popolano questi lidi e che possono spuntare all'improvviso col coltello fra i denti, invece della cartella con le merendine.

E quindi mi approccio con quel fare felpato da carta vetrata numero 80 per fargli capire subito che se vuole salire sull'altalena delle opinioni, è meglio che cominci a pensare che non solo il grembiulino intonso e bello stirato si sporcherà di sangue, ma che a fine giornata probabilmente sarà sbrindellato in mille pezzi :perculante:

Come fu per Red_Max, il gelosissimo compagnuccio voleva ancora ed ancora tutte le attenzioni per se, e manco il tempo che Gimi dicesse due parole anche solo per mandarmi simpaticamente a fanculo :perculante: , eccolo che rispunta il prezzemolino in ogni minestra

alzando la manina ed il dito inquisitorio su quello che avevo osato dire a Gimi, riaprendo ancora una volta una questione chiusa, perché questo compagnuccio DEVE avere ragione, non puoi nemmeno parlare con gli altri per i fatti tuoi, ci dev'essere LUI in mezzo a tutto l'universo.

Anche Gimi giustamente sparisce dopo Red_Max, e mi ritrovo a parlare di nuovo con LUI.

E che succede quando si parla finalmente con lui?
Indovina indovinello...
Quello che dici è.....FALSO :perculante:

FALSO FALSO

FALSO FALSO FALSO

FALSISSIMISSIMO


Fortuna che siamo all'asilo, perché questo giochino è molto divertente : dici una cosa....FALSO - ne dici un'altra....hai torto ed ho ragione io - parli con qualcuno....no devi parlare con me - va bene, allora argomento.....no, solo io ho argomentato e comunque quello che dici tu è.....FALSO. :hammer:
Cum
Non ti sto leggendo.
Sei stato disonesto e l'ho dimostrato.
Non sono interessato alle cazzate o arrampicatae sugli specchi di chi si è comportato come hai fatto te
Trovo molto noioso e squallido tutto questo e le faccine che usi sortiscono l'effetto contrario di quanto immagini.
Spero di essere stato chiaro.
#647 Dam

Ma io sono astensionista!
:-)

Quote:

#644 francobis
Credo sarebbe una bella cosa se la si smettesse di cercare di colpevolizzare le persone per le loro scelte, soprattutto se queste sono state frutto di una riflessione.

Io ho recepito la decisione di chi non è voluto andare a votare, come l’ennesima coltellata alle spalle, dopo le tante ricevute dal M5S.

Avevamo contro il Mondo intero.

Ci hanno, per la prima volta, fatto votare a settembre per mettere nei guai i partiti dissenzienti, hanno distrutto la fiducia di chi ha votato per il M5S nelle passate elezioni, ma chi viene su questo sito a commentare, e che dovrebbe essere il nocciolo duro, oltre a non dare il suo apporto nella cabina elettorale, ha fatto anche propaganda contro il voto!

Che fosse una operazione che non avrebbe mai potuto ottenere i risultati da voi sperati, era ovvio.

Abbiamo cercato di convincervi usando la logica, e non è servito a nulla, e adesso, quando si è palesata non solo l’inutilità per i vostri scopi del non andare a votare, ma che addirittura se ne siano avvantaggiati i partiti governativi, per ottenere percentuali più alte, veniate a vantarvene, il minimo che vi tocchi è quello di subire la “gogna”.

Un vecchio detto cinese fa: “Quando fale stlonzata, subile cazziata”.

Dante Bertello.
#637 bandit

Quote:

Cum, confessssaaaaaa :hammer:

Chissà in quale universo distopicamente distorto questa tua riga può essere mai interpretata come un appello al branco

Comunque lo confesso, mi sto divertendo un mondo sulla giostrina che si gira in tondo. :-D
Passi di là

Quote:

Inconsapevolmente, a mio avviso, sta facendo il gioco degli aguzzini,

poi passi di qua, facendo ovviamente un'iperbole più che ironica che finisce con le camicie a tinta unita

Quote:

Quaglia il fomentatore, sobillatore ed aizzatore di seguaci ribelli, collaborazionista degli aguzzini

poi torni di là

Quote:

Io non ho mai sostenuto questo. Ti vedo in difficoltà se devi ricorrere a simili rozze falsificazioni di quanto dico.

E mi dice che non ha mai sostenuto questo dopo che Quaglia fa il gioco degli aguzzini e che faccio rozze falsificazioni quando invece lo prendo semplicemente in giro :hammer:
Spettacolo puro!

Tu pensa al povero Gimi che bel regalo di benvenuto :perculante:
#650 invisibile

Quote:

Cum
Non ti sto leggendo.

Ecco, fallo più spesso, perché mi pare che fai l'esatto contrario.

Quote:

Sei stato disonesto e l'ho dimostrato.

Falso. :-D

Quote:

Non sono interessato alle cazzate o arrampicatae sugli specchi di chi si è comportato come hai fatto te

A me pare che t'interessi di tutte le cazzate su cui puoi mettere bocca, non c'è thread dove non posti decine e decine di volte e a raffica.

Quote:

Trovo molto noioso e squallido tutto questo e le faccine che usi sortiscono l'effetto contrario di quanto immagini.

Che capisci il contrario si era capito.
Che non capisci il contrario non si era capito.

Quote:

Spero di essere stato chiaro.

Spero anch'io. :-D
#642 Paolab
Scusami, in questo delirio non ti avevo proprio letta.
Mi hai dato degli ottimi spunti interessantissimi da leggere o vedere per impiegare molto meglio il mio tempo, grazie!
Elezioni regionali in Emilia-Romagna del 2014 : Un dato significativo è stata la bassa affluenza degli elettori alle urne, pari al 37,71% contro il 68% delle precedenti elezioni. Per la prima volta in Emilia-Romagna, da quando si elegge direttamente il presidente, il vincitore non ha superato la soglia psicologica del 50%, il che ha indotto Stefano Bonaccini a definire il risultato semplicemente "buono".
[wiki]Elezioni_regionali_in_Emilia-Romagna_del_2014[/wiki]
Poi Bonaccini e la sua giunta "buona" non sono crollati per la delegittimazione anzi è andata avanti a legiferare per 5 anni e per tutti., come avevo già detto per le europee.
Affluenza al 37,71% degli elettori di cui loro hanno preso meno della metà, cioè il 18% degli aventi diritto di tutta la regione, eppure la Regione Emilia-Romagna è ancora lì, non si ha notizia di un Gran Ducato di consapevoli illuminati.
Si fanno sempre esempi di cose andate male fatte dal sistema, mai di cose andate bene fatte dagli uomini.
Sarà l'obiettività che sfugge :-D

Com'è che non paghiamo più le spese di ricarica?
Grazie ad un Pinco Pallino qualsiasi come noi che non pensava che non fosse possibile impensierire il sistema come un mantra e da solo ha creato dal nulla un movimento che andava contro l'invincibile sistema delle multinazionali :
www.aboliamoli.eu/lapetizione.htm
Diranno che è l'eccezione che conferma la regola, cacciandosi così d'impaccio con una riga.
Tu magari penserai : ecco, studiamo questo ed altri casi simili, e vediamo di ricavarne un modus operandi.
Sbagli, diranno che quel Pinco Pallino con tanto di nome e cognome non l'hanno ammazzato, suicidato, minacciato o comprato perché...risposta a caso che confermi deduttivamente l'ipotesi di partenza, in modo da avere sempre apparentemente ragione, e tu torto.

Non provare a dirgli cose come nichilista, disfattista, pessimista cosmico perché se ti va bene ti dicono che sono solo realisti, se ti va male allora sono accuse infamanti e gravissime della peggior specie, offese che di 'sti tempi è peggio del classico figlio di... :perculante:

Lo stesso Attivissimo ai tempi incarnava il credo nichilista - che tradotto vuol dire che parlava di realismo - usando anche il buon senso dei piedi per terra (il che è anche vero), ma senza essere possibilista (cioè nella sua realtà quella cosa comunque non poteva accadere per definizione)
attivissimo.blogspot.com/.../...
salvo poi doversi arrendere davanti ai fatti : era successo ciò che riteneva fondamentalmente impossibile.
E neanche in 5 o 10 anni, ma in molto meno tempo di quanto potesse mai immaginare, se mai lo avesse potuto solo immaginare.

Fatti che non sono certo avvenuti perché le multinazionali delle telecomunicazioni hanno dato il contentino al pueblo agitato :perculante: , ma perché ciò è stato deciso nella stanza dei bottoni che non ci sono e che non conterebbero nulla, cioè il Parlamento.
Sempre per una questione di estremismi alla bianco o nero, per l'appunto l'assioma è che bottoni lì non ce ne sono perché stanno tutti da un'altra parte, tutti, quando invece quei pochi che ci sono vale la pena che si provi a pigiarli nel modo giusto.

Altro assioma è che "loro" controllino tutto, quando in realtà controllano tutto quello che riescono a controllare, che è tanto ma non è tutto.

Se non fosse stato per Pinco Pallino prima ed il Parlamento poi che ne ha fatto una legge che sono costretti a seguire anche se fanno parte del "sistema", col kaiser che si sarebbero mai privati della mangiatoia delle ricariche aggratisss, le pagheremmo ancora adesso!!
Idem per il modem libero e le spese per il recesso.

Quote:

#652 dantebert
Io ho recepito la decisione di chi non è voluto andare a votare, come l’ennesima coltellata alle spalle, dopo le tante ricevute dal M5S.

Se non desideri metterti in testa che esistono persone con onestà pari alla tua ne prendo atto e naturalmente si chiude ogni possibilità di discussione da qui in avanti.

Quote:

ma chi viene su questo sito a commentare, e che dovrebbe essere il nocciolo duro, oltre a non dare il suo apporto nella cabina elettorale, ha fatto anche propaganda contro il voto!

Citali, di modo che questi presunti propagandisti possano difendersi ed ognuno possa valutare se questi hanno fatto tale propaganda o espresso unicamente loro posizioni argomentandole.

Quote:

Che fosse una operazione che non avrebbe mai potuto ottenere i risultati da voi sperati, era ovvio.

Quali risultati, quelli che proietti nelle intenzioni degli altri?
Perché tra questa schiera di maledetti astensionisti che osano pure scrivere quali sono i loro pensieri a me non pare di avere visto ipotesi di sbaragliamento del nemico ;-)

Quote:

Abbiamo cercato di convincervi usando la logica, e non è servito a nulla, e adesso, quando si è palesata non solo l’inutilità per i vostri scopi del non andare a votare, ma che addirittura se ne siano avvantaggiati i partiti governativi, per ottenere percentuali più alte, veniate a vantarvene, il minimo che vi tocchi è quello di subire la “gogna”.

Cosa vuoi farci, che gli astensionisti siano imbecilli ormai è noto a tutti, però mi mancava di sapere che fossero inutili :-) Mo me lo segno.
E se ne vantano pure, come non si sa ma è meglio assecondare questo pensiero prima di fare una brutta fine dopo la "gogna".

Signore, mi offro volontario, accoglimi nel tuo seno, mi pare che qui ci sia ben più poco da fare :perculante:
#646 dantebert


Perdona la domanda diretta, ma reputo a questo punto necessaria farla.

Ma tu, esattamente, precisamente, chi ti credi di essere? :-)

No perché hai fatto un post in cui, tutto da solo, ti ergi a giudice assoluto (mi sei sembrato un nobile che parla ad un suo contadino, dico sul serio), decidi tutto tu cosa ho detto io (sbagliando), e cosa posso o non posso rispondere, ti lamenti di "doverti ritrovare" e bla bla blla (mancava il sospiro di Sua Grazia), che oramai mi conosci (serve al nobile per imtimorire e far sentire il contadino inferiore) e siccome quel contadino è scemo, lazzarone o tutti e due, le tue "saranno parole al vento", che vita dura quella del Duca eh...

Mi hai lasciato basito con sto' post, e poi vieni ad insinuare a me di questioni psicologiche...
Tra l'altro andare così sul personale è scorretto, meschino e vietato dal regolamento, quindi se vuoi parlare con me smettila con sta sceneggiata e scendi nell'arena come tutti gli altri, oppure rimani in silenzio (indignato sicuramente) nel tuo mondo immaginaro di superiorità.

Due cose:


Quote:

“Ma tu che sei così negativo e disincantato, cosa ci vieni a fare qui, visto che sei anche uno dei più attivi a commentare?”

Io non sono negativo, è il sistema che lo è ma siccome tu sei schiavo del sistema percepisci chi lo vuole distruggere come negativo.
Logico.

Visto che sei stato davvero inopportuno, maleducato ed hai oltrepassato vari limiti, mi permetto anche io, perché io, e la cosa forse ti darà un trauma, non sono il tuo contadino :-)



Quote:

Sarei davvero curioso di sapere qualcosa in più di te

Qui davvero me l'hai messa sul piatto d'argento eh.
Fatti gli affari tuoi tuoi.
Poi devi capire che se io ritenessi di avere bisogn di essere profilato psicologicamente, di certo non mi aprirei con chi fa post assurdi di questo tipo, anzi ne avrei un terrore assoluto nel farlo.

Nel merito, l'unica cosa che hai detto nel merito bontà tua:

Quote:

Continui poi ad affermare che, tra noi e te, vi sia come un muro di titanio

No, io ho scritto un altra cosa ma siccome sei tutto preso dal mostrare la tua superiorità nemmeno te ne sei reso conto.
E menomale che dici di conoscere la mia posizione. Apposto siamo.
francobis


Quote:

ma è meglio assecondare questo pensiero prima di fare una brutta fine dopo la "gogna".

Codardo :-D

PS
Alla lista, oltre ad "inutili", va aggiunto "accoltellatori alle spalle".
Mi raccomando non perdere il conto.
Come riesca la Silenzi a barcamenarsi tra l'Atomizzazione Delle Opinioni di Quaglia e il Risultato Scontato di Mazzucco...
www.youtube.com/watch?v=wYuri9NKGus

Comunque brava e gentile la Beatrice, ora mi ascolto le sue interviste a Pietro Ratto.
Tutto molto bello ma probabilmente mi sarà sfuggita la parte in cui è stato spiegato il meccanismo che partendo dall'astensione porta al crollo del sistema.
Del resto quando una struttura collassa un motivo ci deve pur essere, no?
E poi sarebbe la prima rivoluzione passiva della storia, per non parlare del grande risparmio energetico.
#662 Red_Max

L'astensione elettorale è solo una piccolissima parte dell'astensione necessaria per far crollare il sistema.
Il sistema lo distruggi smettendo di alimentarlo, perché siamo noi che lo teniamo in vita alimentandolo in molti modi.
Levi il nutrimento e il sistema sparisce.

Quote:


E poi sarebbe la prima rivoluzione passiva della storia

Gandhi lo ha fatto, anche se con risultati parziali, e ci sono altri precedenti ma con effetti su piani diversi, come Gesù o Martin Luther King.
@redmax


Quote:

Ecco il sistema che finge di rinnovarsi per salvarsi dall'implosione causata dall'astensionismo

su quale pianeta vivi??

comunque spero che almeno le pecore antisistema stiano più serene.
nessun eletto=nessun pericolo di tradimento..
missione compiuta..
per il resto sterile protesta, e piagnistei.
passività totale.
contenti loro..
#664 mik300

Ti svelo un segreto.

Offendere chi non la pensa come te, scrivendo inoltre falsità, non ti aiuterà ad alleviare la tua frustrazione.
Voto + impegno/disobbenza civile = good

Non voto+ impegno/disobbenza civile = good

Non voto + nient'altro = no good

voto + nient'altro = no good
Quindi superata la soglia dell'astensionismo il crollo del sistema "diventa inevitabile"?
Funziona come l'immunità di gregge?
Red-Max

Quote:

probabilmente mi sarà sfuggita la parte in cui è stato spiegato il meccanismo che partendo dall'astensione porta al crollo del sistema.

Non viene spiegato perche' e' un segreto. Bisogna che nessuno lo sappia, se no non funziona.

Quoting Red_Max:

probabilmente mi sarà sfuggita la parte in cui è stato spiegato il meccanismo che partendo dall'astensione porta al crollo del sistema.


Si rimedia facilmente, visto che Mazzucco lo sta spiegando dal 2009:
old.luogocomune.net/.../article.php?storyid=3219
E l'ultima volta lo ha spiegato l'11 agosto 2022
luogocomune.net/.../...

Quoting bandit:

Non viene spiegato perche' e' un segreto. Bisogna che nessuno lo sappia, se no non funziona.


Editato perchè questa ennesima provocazione non merita risposta.

Quote:

Editato perchè questa ennesima provocazione non merita risposta.

Era una battuta...oh mamma mia!

Sertes, un po' mi fai paura. Meglio, mi faresti paura.
#667 Red_Max

Non hai letto la mia risposta?

Quote:

#668 bandit 2022-10-01 14:52
Red-Max
Citazione:

probabilmente mi sarà sfuggita la parte in cui è stato spiegato il meccanismo che partendo dall'astensione porta al crollo del sistema.

Non viene spiegato perche' e' un segreto. Bisogna che nessuno lo sappia, se no non funziona.

Io ed Invisibile (cito lui a mo’ d’esempio perché è il più attivo nel diffondere il verbo degli astensionisti) e pochi altri eresiarchi che contaminano il forum stiamo dissimulando un piano complessissimo che verrà portato a compimento entro i prossimi 15 giorni: il sistema subirà dei danni tali che il mondo come lo conosciamo oggi non avrà alcuna somiglianza col nuovo divenire.

Naturalmente le puttanate che diciamo sono propagate per distogliere l’attenzione, i servizi segreti ci devono credere inoffensivi, dei patetici sognatori, dunque l’astensionismo ha la stessa funzione della donna schermo per Dante.
Questa stessa puerile confessione è indubbiamente figlia di una strategia che si avvale di innumerevoli scatole chiuse inaccessibili, instrada su false piste, la nostra arguzia non ha pari.

L’accanimento contro gli astensionisti naturalmente è parte integrante della strategia, ampiamente preventivabile, come lo è questo sibillino messaggio che indubbiamente intende ottenere qualcosa che al momento non è possibile rivelare, comunque non c’è da temere, il male sarà sconfitto e la giustizia trionferà.

p.s. forse è meglio se specifico che sto utilizzando sarcasmo, mica che davvero succeda qualcosa nei prossimi 15 giorni e mi vengano a cercare :-)

Quote:

forse è meglio se specifico che sto utilizzando sarcasmo, mica che davvero succeda qualcosa nei prossimi 15 giorni e mi vengano a cercare

:-D

Quote:

non c’è da temere, il male sarà sconfitto e la giustizia trionferà.

Ti manca Peonia eh :-)
Peonia è una di quelle persone per cui ho simpatia nonostante buona parte delle sue idee non abbiano nulla a che fare con me. Al momento mi pare di capire sia ancora bloccata, così leggo; il forum non è mio ma sono libero di dire, come ho già avuto modo, che non comprendo.
Magari un giorno me ne vo, il forum riconosco che è il più libero che ho potuto frequentare ma ugualmente spesso fatico a vedere alcune cose, è la mia indole.

----------------------------------------------------

mik300

Te non me la racconti giusta, secondo me tutto questo sperticarsi nel dire che hai votato è sospetto, giuralo!
#674 francobis

Davvero è bloccata?

.
#675 maryam

Io leggo questo:
Tipologia utente: Bloccato
Rank: Utente bloccato
Allora al momento il sistema politico funziona in questo modo, perciò qualunque considerazione deve necessariamente tenerne conto quindi tutto molto bello ma sappiamo che le cose non funzionano così. Se volete aspettare la democrazia diretta prima di andare a votare, fate pure, io preferisco informarmi e votare il partito che si avvicina di più alle mie idee. Ritengo improbabile che la democrazia diretta venga introdotta se quelli che la vogliono non vanno a votare, però ognuno è libero di perseguire i propri fini con i mezzi che ritengono più adatti.
Se si vuole andare contro il sistema l'arma più efficace è quella economica, altro che l'astensionismo.
Con la fantapolitica non si va da nessuna parte, oltretutto a tutti gli effetti si va off-topic se il tema sono i risultati elettorali.
Si è giocata una partita importante che riguarda tutti, ha scarsa rilevanza il fatto che a qualcuno non piacciano le regole.
Ma almeno l'avete vista la partita?
#677 Red_Max

Chiedi, io ti rispondo ma ignori la risposta e a tua volta chiedi.

Inoltre decidi tu per tutti che ci sia stato un "qualcosa di importante", mentre per me, per esempio, era la solita pagliacciata, il solito teatrino privo di qualsiasi valore.
Se non ti interessa cosa pensano gli altri perché chiedi?
:roll:

Tranquillo ormai si può dire di tutto sui maledetti astensionisti. Sono stati insultati, accusati di intelligenza con il nemico addirittura. È stato evidenziato il loro problema psichiatrico, la loro codardia e ignavia e tutte le colpe dal diluvio ad oggi gli sono state attribuite.
C'è anche una gogna approntata in piazza pronta all'uso.
Quindi non ti fare problemi, scatena pure i bassi istinti tanto ormai più di così...

(Inspired by francobis :-D )
#677 Red_Max

a parte la prima frase che non l'ho capita (limite mio eh), le altre si contraddicono l'un l'altra, ad esempio:

"Se si vuole andare contro il sistema l'arma più efficace è quella economica, altro che l'astensionismo"

belle parole (però dette così mi ricordano "ehhhh il comunismooooohhhh, il capitalismooooooohhhh, la destraaaaaaahhhhh la sinistraaaaahhhhh quello ha il Mercedeeeeessss e vota PC").....più in concreto?
Io la vedo come "astenersi" dal pagare le tasse (chi può; che poi pensavo...ma dopo la "distruzione creativa delle piccole e medie imprese" mentre le grandi imprese hanno i conti all'estero, chi è che ancora paga le tasse in Italia? Va bè, domande inutili mie) o "astenersi" dall'andare in certi luoghi a comprare certe cose o "astenersi" dal lavorare per certe aziende. Te cosa intendi? Se intendi cose tipo sanzioni, bè la Russia ormai non ha più le ginocchia dopo le sanzioni; oppure intendi lo Spread, questo animale mitologico che ogni tanto torna in auge e fa cadere il governo di turno appena votato da guerriglieri delle urne come te?

Ma va bene dai, gli astensionisti sono i nuovi no-vax (che hanno fatto male ad "astenersi" da fare il siero, si si. Difatti io mi pento tutti i minuti per non essere corso a farlo per 4-5 volte, così come mi pento tantissimo di non essere corso alle urne in preda al panico al solo pensiero di non farcela a mettere una crocetta in un foglietto [o erano 2? Non so]).
Ma ti voglio bene eh, non fraintendermi, come voglio bene a chi crede alle missioni Apollastro, a chi crede che hanno distrutto un asteroide a 1000 mila miliardi di km dalla Terra e a chi crede che Samanthahhhhh Cristoforetti sia nello spazio a fare....boh, cose.
Buona vita.

P.S. "io preferisco informarmi e votare il partito che si avvicina di più alle mie idee" qui intendi che ascolti i comizi elettorali e leggi i vari programmi di partito? (complimenti per la pazienza e voglia. Tempo sprecato imho, ma va bene) Se ancora credi ai programmi e se non fai un'analisi più ampia includendo nelle tue ricerche anche chi sono i personaggi politici che ci girano attorno, compresi i loro "finanziatori"...Cambia modo di informarti ti direi.
Giusto 2 dritte iniziali per capire "quanto peso abbia il tuo voto", l'intervista che Massimo fece a Franco Fracassi qualche settimana fa

Franco Fracassi - The Italy Project
www.youtube.com/watch?v=ElHI0mARazY

e anche l'ultimo libro di Davide Rossi "L'economia delle Emergenze. Dalle Pandemie alle Guerre". Sono 110 pagine, si legge in fretta.
Poi vedi te insomma, io penso a me stesso e alle persone nel mio cerchio ristretto. Ognuno trovi la propria via che gli permette di dormire tranquillo e sereno.
La maggior parte di chi si astiene non segue la politica, quindi sono veri e propri ignoranti in materia che poi con due frasette sentite da qualche parte vogliono passare per "quelli che hanno capito tutto" trovo bizzarro che si apra una discussione sulle elezioni e si faccia fantapolitica di basso livello.
per fare un esempio il reddito di cittadinanza non c'era lo ha introdotto il movimento 5 stelle e adesso potrebbe essere tolto.
Come si fa a dire che non cambia nulla che sono tutti uguali, poi per carità alle manifestazioni ho visto gente svarionata e non mi stupisco più di nulla.
Magari hanno ragione e la rivoluzione sarà spirituale o ci sarà un risveglio.
Nel frattempo con tutta sta consapevolezza contano come un trapper semianalfabeta
respirate profondamente oooohmmmmm
#680 Red_Max

Vedo che il mio messaggio lo hai capito questa volta :hammer:

Quote:

La maggior parte di chi si astiene non segue la politica, quindi sono veri e propri ignoranti in materia

Non mi sembra che qui sia il caso e comunque hai scoperto l'acqua calda.
Ma l'aumento probabilmente è dovuto proprio a gente che, almeno un pò, la politica la segue e finalmente inizia a mangiare la foglia.

Quote:

che poi con due frasette sentite da qualche parte vogliono passare per "quelli che hanno capito tutto"

Due miliardi di post dei vari astensionisti maledetti, uno più uno meno.

Quote:

trovo bizzarro che si apra una discussione sulle elezioni e si faccia fantapolitica di basso livello.

Sentenziò l'ennesimo giudice supremo.
Ammazza però qui di giudici supremi ce n'è a bizzeffe.

Quote:

Come si fa a dire che non cambia nulla che sono tutti uguali

A parte che c'è chi ha argomentato varie versioni del "sono tutti uguali", ma evidentemente anche qui si banalizza, facendo politica di bassissimo livello ;-) così poi resta comodo dire quello che più aggrada.
Discutere seriamente non se ne parla proprio, ma capisco, i giudici supremi non si abbassano a tali livelli soprattutto con la nuova casta degli intocabili, i terribili astensionisti :perculante:

Quote:

Magari hanno ragione e la rivoluzione sarà spirituale o ci sarà un risveglio. Nel frattempo con tutta sta consapevolezza contano come un trapper semianalfabeta

Invece chi mette le crocette decide i destini del mondo.

Quote:

respirate profondamente oooohmmmmm

Mi raccomando, crocette come se non ci fosse un domani, vedrai che successone.

Davvero non capisco cosa ci sia difficile da capire in un concetto semplicissimo come "il gioco è truccato".
Mah...

Quote:

Ma almeno l'avete vista la partita?

Come no? E senza pagare il biglietto tra l'altro.
[Così potrebbe dire un astensionista onesto]

Appunto: avete capito proprio tutto del resto era piuttosto evidente
mi scuso se ho interrotto le vostre profonde meditazioni
Riassunto - in corsivo riporto le esatte parole - di un unico post, il #680 Red_Max , perchè se si dovesse fare tutto l'elenco degli insulti giunti da destra e manca ci sarebbe da stancarsi nel leggerli.

La maggior parte di chi si astiene:

- non segue la politica

- sono veri e propri ignoranti in materia

- vogliono passare per "quelli che hanno capito tutto"

- fanno fantapolitica di basso livello

- contano come un trapper semianalfabeta.


Senza contare che è bizzarro che si apra una discussione sulle elezioni , sarebbe bene tenere la bocca chiusissima a sti astensionisti caproni.

Quote:

#683 Red_Max 2022-10-03 20:10
Appunto: avete capito proprio tutto del resto era piuttosto evidente
mi scuso se ho interrotto le vostre profonde meditazioni

Guarda che se non sei in grado di discutere nel merito le battutine sceme* non aiutano.
Meglio un dignitoso silenzio, a mio modestissimo avviso.

*Avevo appena detto che non capivo cosa ci sia di difficile da capire ne "il gioco è truccato".

___________________

E CVD il potere la sa davvero lunga.
La pensiamo in modi simili, se non identici per certe cose, e vi hanno messo contro di noi.
Bisogna fargli i complimenti.
#685 invisibile

Quote:

E CVD il potere la sa davvero lunga.
La pensiamo in modi simili, se non identici per cete cose, e vi hanno messo contro di noi.
Bisogna fargli i complimenti.

Concordo.
Aggiungo solo che i leader delle piccole entità di opposizione sono stati efficacissimi strumenti del potere che aveva tutto l'interesse ad evitare che potesse formarsi un fronte compatto che sarebbe stato più impegnativo contrastare.
#686 eco3

Certo.

Scusami ma non posso rispondere, io sono della casta di quelli che non si interessano di politica e che mettono la testa sotto la sabbia per fare le "profonde meditazioni", ma nonostante questo rimango un trapper semianalfabeta :-)
#687 invisibile

:-)
Confermo e aggiungo che al giorno d'oggi con tutti che vogliono essere social parlare di politica è divisivo e si ha PAURA di esporsi.
L'astensionismo che diventa un comodo rifugio anche per quelli "contro il sistema" che non hanno votato i partiti anti sistema.
Di questo passo il cambiamento avverrà in un'altra dimensione o chissà forse c'è già stato ma non ne abbiamo colto i segnali

Quote:

#689 Red_Max
L'astensionismo che diventa un comodo rifugio anche per quelli "contro il sistema" che non hanno votato i partiti anti sistema.

Bisognerebbe fare in modo che ciò non avvenga mai più, se uno pensa di poter farsi astensionista quantomeno sarebbe opportuno che lo si mandasse per le strade con un segno che lo qualifichi, come può pretendere di avere pari dignità?
"I partiti anti sistema" si premuniscano per le prossime elezioni, questi svergognati non dovranno restare impuniti, diciamolo chiaro e forte, noi che siamo democratici.
Sono sempre più sbalordito per quanto vedo scrivere :-)

Quote:

Di questo passo il cambiamento avverrà in un'altra dimensione...........

Se io sposto la mano anche solo di un millimetro significa che qualcosa che sta a monte ha permesso che ciò avvenisse, e invariabilmente nella temporalità tale spostamento si verifica solo dopo, l'effetto non può precedere la causa.
Noi vediamo solo una piccola parte della realtà, quasi tutto è celato.

Quote:

Davvero non capisco cosa ci sia difficile da capire in un concetto semplicissimo come "il gioco è truccato".

Ma potevi dirlo subito, perbacco!

Non e' soltanto un concetto semplicissimo. E' anche molto profondo.
Fatemi capire: nel 2022 dovrei prendere sul serio il discorso che il politico deve andare casa per casa e chiedermi il voto?
Se non è fantapolitica di basso livello questa è pigrizia allora potevate dirlo.
E per non andare alle manifestazioni che scusa avevate? troppe energie negative?
Al giorno d'oggi le fobie si possono superare, e poi c'è anche il bonus
ma che cavolo dici. Alle manifestazioni, parlo per me, ci sono andato. Ed erano almeno 30 anni che non andavo a nessuna. Non confondere la consapevolezza di chi non vota con l'inconsapevolezza di molti altri.
#689 Red_Max

Ma tu hai seguito i vari threads degli ultimi mesi?
Pare di no visto che è stato tutto argomentato, più volte, in vari modi e da più utenti.
Siccome noi della casta degli intoccabili abbiamo ormai le palle come mongolfiere, ecco che non rimane che il sarcasmo, vedi francobis.

Vale anche per bandit che riparte con le battutine sceme.
francobis

Quote:

Noi vediamo solo una piccola parte della realtà, quasi tutto è celato.

Non c'è nulla di celato, siamo noi che abbiamo gli occhi chiusi.
#695 invisibile

Se non si ha accesso al mondo delle cause nulla si può sapere di ciò che avverrà.
Red_Max si lamentava anche della lentezza, del cambiamento, sostanzialmente sostenendo che - tralasciamo la questione astensionisti - nulla pare andare nella direzione auspicata, quindi la mia osservazione concerneva proprio ciò, sul fatto che del regno dei concepimenti non abbiamo quasi alcuna visuale ed accesso, quindi poco o nulla sappiamo dei parti prossimi.
#696 francobis



Quote:

Red_Max si lamentava anche della lentezza, del cambiamento, sostanzialmente sostenendo che - tralasciamo la questione astensionisti - nulla pare andare nella direzione auspicata, quindi la mia osservazione concerneva proprio ciò, sul fatto che del regno dei concepimenti non abbiamo quasi alcuna visuale ed accesso, quindi poco o nulla sappiamo dei parti prossimi.

Bè qui si va davvero nel mistero dell'esistenza, che viene dalla non-esistenza.
Leggermente OT :-)


Quote:

Se non si ha accesso al mondo delle cause nulla si può sapere di ciò che avverrà.

Quello che volevo dire è che non si ha accesso perché dormiamo, non perché non si può averlo, con i limiti dell'essere umano che, tra l'altro, ci sono sconosciuti.
Ma un "certo grado di accesso" l'uomo lo ha, ne sono certo.

Ma rimanendo più terra terra, la "pretesa" di sapere che votando "almeno qualcosa hai fatto" fa parte della presunzione tipica dell'uomo (proprio quella che lo ha portato nel disastro) di sapere cosa è bene e cosa è male ;-) e quindi noi, della casta ormai più infima, sbagliamo senza dubbio perché "almeno io che ho votato ci ho provato, tu ti sei solo grattato le palle sul divano", ovviamente stringendo forte forte gli occhi e le orecchie, la bocca no purtroppo, per non vedere cose che sono davvero lapalissiane, visto che ormai questo barbatrucco delle elezioni va avanti da molto tempo ed i risultatiu sono sempre gli stessi, identici.
Eppure si continua a provarci ed è qui dove si rivela la ferrea volontà di non voler capire.

E come hai visto a nulla è valso lo svenarsi nell'argomentare (io sono risalito addirittura all'inizio della civilità!!!), quella parte non la si vuole vedere e siccome la volontà dell'uomo è invalicabile ecco che noi dobbiamo acettare il marchio infamante che porteremo per il resto delle nostre misere vite :-D

La manipolazione del potere sulle menti allo stato dell'arte.
Se astenersi non serve a nulla... vi consiglio di leggere l'articolo in homepage

Quote:

Vale anche per bandit che riparte con le battutine sceme.

Buon segno: le battutine sceme vengono riconosciute. E' gia' un successone.


Quote:

a nulla è valso lo svenarsi nell'argomentare (io sono risalito addirittura all'inizio della civilità!!!)

Non e' servito anche perche' non ci hai detto cosa hai visto: "nulla sappiamo ma forse magari chissa' ".
La prossima volta che risali all'inizio della civilta' almeno fai un paio di foto.
#699 bandit


Quote:

Buon segno: le battutine sceme vengono riconosciute. E' gia' un successone.

Anche questa la riconosco come battutina scema.
Visto che bravo che sono diventato?
La pianti?
Grazie.
(alla prossima mi levo i guanti).


Quote:

a nulla è valso lo svenarsi nell'argomentare (io sono risalito addirittura all'inizio della civilità!!!)

Non e' servito anche perche' non ci hai detto cosa hai visto: "nulla sappiamo ma forse magari chissa' ". La prossima volta che risali all'inizio della civilta' almeno fai un paio di foto.

Anche questa battutaccia scemissima te la faccio passare, oggi mi sento buono.
Voglio solo ricordare che ne ho parlato fino a svenarmi, se non hai capito qualcosa chiedi pure.
Non è che perché tu non capisci, o magari che non vuoi capire, che io posso starti appresso per l'eternità eh.

Quote:

Voglio soro ricordare che ne ho parlato fino a svenarmi, se non hai capito qualcosa chiedi pure.

Se ti sveni a me dispiace, ma i risultati sono impietosi.
Lo hai detto tu: non sappiamo cosa ci fosse prima dell'avvento della civilta', 13.000 anni fa.
Se non ci sono novita', meglio non sprecare altro sangue :-D


Quote:

Non è che perché tu non capisci, o magari che non vuoi capire, che io posso starti appresso per l'eternità eh.

Idea: puoi farti dare il cambio da qualcuno che ha capito?
#692 Red_Max 2022-10-04 00:11
Fatemi capire: nel 2022 dovrei prendere sul serio il discorso che il politico deve andare casa per casa e chiedermi il voto?
Se non è fantapolitica di basso livello questa è pigrizia allora potevate dirlo.
E per non andare alle manifestazioni che scusa avevate? troppe energie negative?
Al giorno d'oggi le fobie si possono superare, e poi c'è anche il bonus


________________________________________

Dato il chiaro e semplice non ero stato in grado di comprendere di chi fosse la bocca da abbinare alla fantapolitica di basso livello. Ora l'arcano sembra chiarito. Occorre solo dare 1 identità alla voce nascosta fra le righe del " Fatemi capire"

Di chi il respiro che proferì il discorso inserito nel "2022 dovrei prendere sul serio il discorso che il politico deve andare casa per casa e chiedermi il voto?"

Con profonda ammirazione ammirai.

________________________________________
#701 bandit

Quote:

Se ti sveni a me dispiace, ma i risultati sono impietosi.

Manca l'argomentazione, quindi la tua è denigrazione gratuita.

Quote:

Lo hai detto tu: non sappiamo cosa ci fosse prima dell'avvento della civilta', 13.000 anni fa.
Se non ci sono novita', meglio non sprecare altro sangue

Selezionare accuratamente una piccolissima parte di quanto ho detto, per poi farci sopra comodamente un commento che interpreta in modo distorto e denigratorio, mostra solo ed esclusivamente la tua disonestà intellettuale.
Ma che davvero hai credutro che io potessi cadere in simili trucchetti idioti? :-)

Quote:

Idea: puoi farti dare il cambio da qualcuno che ha capito?

Quindi con le buone non l'hai voluta capire.
Vediamo se in francese la capisci.

Hai rotto il cazzo :-)
Chiaro esempio di gioco truccato:

forum.comedonchisciotte.org/.../...


Quote:

Tutto succede sempre fra le nostre 2 e 3 del mattino: io ho seguito dai vari canali brasiliani pur non capendo la lingua, ma c'erano i tabelloni. Fino alle 2 le posizioni erano invertite, poi lula passa in testa con le stesse percentuali. Per carità, la spiegazione che davano era che fino ad allora erano pervenute più i voti delle zone del sud e rurali ma non quelle delle grandi città...Sarà...


Quote:

Ma che davvero hai credutro che io potessi cadere in simili trucchetti idioti? :-)

Dannazione, come hai fatto a scoprire questo trucco?!


Quote:

Hai rotto il cazzo :-)

fiuuuuu pensavo peggio! E' andata bene, va.
#705 bandit

La cosa buffa è che credi di stare facendo il grandioso :perculante:

Invece la cosa molto rivelatrice è che non rispondi sulla tua disonestà intellettuale ma contiui a trollarmi* e così facendo la confermi.
Hai finito?
Grazie.

*Sono almeno tre mesi che mi scassi il cazzo, direi che è ora che la pianti.

Quote:

non rispondi sulla tua disonestà intellettuale

Ho una scelta?


Quote:

Sono almeno tre mesi che mi scassi il cazzo, direi che è ora che la pianti.

Sarebbero 3 mesi che stai rispondendo a uno che ti rompe il cazzo.
In realta' per quanto mi riguarda all'inizio c'era qualche spunto interessante.
Adesso e' soltanto divertente.

Per esempio questa:

Quote:

Selezionare accuratamente una piccolissima parte di quanto ho detto, per poi farci sopra comodamente un commento che interpreta in modo distorto e denigratorio, mostra solo ed esclusivamente la tua disonestà intellettuale.
Ma che davvero hai credutro che io potessi cadere in simili trucchetti idioti?

Va salvata e incorniciata
#707 bandit

Quote:

Sarebbero 3 mesi che stai rispondendo a uno che ti rompe il cazzo.

Esatto.
E che io sono un pollo, ho dato per buono il tuo interesse che hai manifestato per quelle cose "pericolose" che dico, e siccome per me sono della massima serietà e reputo importante condividerle, ecco che mi hai ingannato alla grandissima.
Adesso, finalmente, ho capito, ho capito che te la fai sotto e cerchi in tutti i modi di evitare il significato di quello che dico. Ma evidentemente, visti i ben tre mesi di trollaggio, non ce l'hai fatta a lasciar correre perché "quelle cose pericolose" ti hanno toccato un qualcosa che ti fa cacare sotto.
Ed allora ricorri a truchetti dialettici, i classici proprio, distorsione del significcato, derisione infantile, dengrazione gratuita per cercare di "annacquare" quei concetti che ti sciolgono le budella.
E' un problema tuo non mio. Avresti potuto essere corretto pur nel dissenso, invece hai scelto la strada più infantile e scorretta possibile.
E non ti rendi nemmeno conto che ad ogni tuo post di questo tipo non fai che confermare quanto sopra.
Proprio come hai fatto di nuovo:

Quote:

Va salvata e incorniciata

Manca sempre l'argomentazione quindi il tuo è puro trollaggio e quindi hai confermato quanto dico proprio nella citazione a cui rispondevi.
La cosa davvero straordinaria è che non te ne rendi conto della figura che stai facendo, e insisti e sono sicuro che insisterai ancora.

Quote:

Adesso e' soltanto divertente.

Lo dici addirittura che mi stai trollando, e te ne vanti pure a quanto sembra.

Non ti offendere se non ti cago più, con le persone che si comportano in modo così disonesto e scorretto non sono interessato ad interagire.
Addio.
_______________________

(...ho sentito un sospiro di sollievo... corale :-D )

Quote:

te la fai sotto
ti fa cacare sotto.
quei concetti che ti sciolgono le budella.
Non ti offendere se non ti cago più

Tutto questo in un unico post di una dozzina di righe. Vedi un po' tu.


Quote:

ho dato per buono il tuo interesse

All'inizio lo era, te l'ho detto. Poi ho visto come "ragioni". E soprattutto come "rispondi".
(non parlo della modalita' vagamente offensiva, che non e' fuori luogo dato il mio tono un po' provocatorio. parlo proprio dei contenuti, delle schivate, delle non-risposte, delle ripetizioni a disco rotto ecc)
Vedo e leggo tante persone che dopo le elezioni di domenica hanno paura del “ritorno del fascismo” e mi piacerebbe sapere di cosa hanno paura, esattamente.

Avete paura di non essere più liberi di uscire di casa?
Avete paura di dovere presentare un lasciapassare verde per andare al lavoro, al ristorante, al bar, negli uffici?
Avete paura che vi chiudano scuole, discoteche, cinema e teatri?
Avete paura che mettano il coprifuoco alle dieci di sera?
Avete paura di prendere manganellate in testa se andate in piazza a manifestare contro il governo?
Avete paura di andare in guerra contro la Russia?
Avete paura che i generi di prima necessità come pane, latte e pasta aumentino di prezzo a dismisura?
Avete paura che vi razionino l’energia elettrica e il gas?
Avete paura che la benzina arrivi a due euro al litro?
Avete paura di ritrovarvi un governo che decida tutto da solo senza passare dal Parlamento?

Solo una domanda per voi: dove avete vissuto negli ultimi tre anni?

Enzino il Grande t.me/pandoratv_it/10461
#710 Cheto
...che dici una roba che non piace e ti bannano...
Silver Neruti, nel suo, come al solito, gustoso video sulle elezioni lancia il sospetto che possano esserci stati dei brogli contro le liste alternative per escluderle dal parlamento. Ipotesi non peregrina e secondo me, migliore delle palate di me...lma lanciate contro di loro da alcuni soloni del sito ...
Altro esempio...

lindipendente.online/.../...



Quote:

L’Italia invia altre armi all’Ucraina, senza voto parlamentare