Nell’arco di poche settimane si è verificato il passaggio dei poteri nelle mani del centro destra. Quello che fino a poco tempo fa per la destra era un sogno apparentemente irraggiungibile – avere una solida maggioranza con cui controllare il parlamento – oggi è diventato realtà.
Ma c’è tutta una categoria di persone, in Italia, per le quali questo passaggio di poteri è inaccettabile.
Non sto dicendo che sono scontenti. No, per loro è proprio inaccettabile, nel senso che non riescono ad accettarlo.
Lo si è visto chiaramente nelle dozzine di dibattiti televisivi degli ultimi giorni. Lo “scandalo” è iniziato con le elezioni alla presidenza del senato e della camera di La Russa e Fontana: due persone legittimamente elette, da un parlamento a sua volta legittimamente eletto, che secondo Letta e i suoi seguaci “offendevano” l’immagine dell’Italia nel mondo. Poi è venuto il momento della formazione del governo, con altre scelte “irricevibili” a causa del passato poco simpatico di alcuni neo-ministri.
Il piagnisteo è continuato per diversi giorni, con gente come Massimo Giannini, Lilli Gruber, Tomaso Montanari, Lucia Annunziata e mille altri “intellettuali di sinistra”, che continuavano a citare gli eventi in corso come qualcosa di assolutamente inaccettabile.
Come se fossero loro quelli deputati a decidere cosa sia accettabile e cosa no.
Perchè qui sta il cuore del problema: nella cultura italica predominante, tutto ciò che è di sinistra è sempre stato “buono” per definizione, mentre tutto ciò che è di destra è sempre stato “male” per definizione.
E purtroppo, i padroni del discorso sono proprio i “piddini” con aderenze varie (una volta li avremmo definiti catto-comunisti) che lavorano nell’informazione. Sono la stragrande maggioranza, e cercano di influenzare con il loro enorme potere ciò che pensa la popolazione.
A nessuno di loro viene da pensare che, avendo la maggioranza degli aventi diritto votato il centro-destra, l’Italia in questo momento SIA un paese di centro-destra.
No, per loro non esiste correlazione fra il voto delle urne e la realtà che ci circonda. Per loro questo è stato solo un errore, un perfido sortilegio di qualche oscuro meccanismo elettorale, che sta mandando a destra un paese che secondo loro resta essenzialmente di sinistra.
Questa incapacità di accettare un pensiero diverso come assolutamente legittimo era la caratteristica fondamentale del fascismo storico, ma oggi, guarda caso, caratterizza fortemente la sinistra in Italia. I veri fascisti – per quanto vogliano rivestirsi di politically correct - oggi sono loro.
E ve lo dice, tanto per chiarezza, uno che non è mai stato di destra in vita sua.
Massimo Mazzucco
Resta il fatto che hanno vinto loro, in modo assolutamente legittimo.
Già il fatto che sulle schede preparate per il voto degli italiani che vivono all'estero mancassero i nuovi partiti, è un elemento che da solo dovrebbe invalidare le elezioni. Perché 6 milioni circa di votanti sono un numero considerevole.
youtu.be/jRFpRtrfWYw
Premesso che questi piagnistei dei finti sinistri sono tra il patetico e l'esilaratne, perché sono anche loro che hanno portato a questa situazione, il che dovrebbe essere cosa ovvia, su questo avrei delle riserve:
Legittimo... in un gioco-truffa non c'è mai nulla di "legittimo"
Con il 36% di astensione, e con il resto diviso i tra vari partiti, cioè FDI ha preso il 26% del 64%, la coalizione del CDX il 44% del 64%, un sistema che si vorrebbe democratico dovebbe immediatamente fermare il gioco ed organizzare una serie di referendum per capire cosa vuole veramente la maggioranza della popolazione. Invece si affrettano ad acchiappare il boccone e si fa finta di niente.
Si, legittimo nelle regole-truffa, ma affatto tale se si vede la situazione reale e soprattutto rispetto all'idea della democrazia che vorrebbe che "è il popolo che comanda".
Ma ovviamente non succederà mai. Per esempio sappiamo che la maggioranza degli italini non vuole che il paese sia coinvolto nella guerra russa-ucraina, ma essere neutrali non è una opzione possibile visto lo status di colonia in cui viviamo.
non sono così "anziano" da poter parlare degli anni settanta...ma abbastanza giovane da ricordare boccacci ed i suoi interventi..molto vicini all estrema sinistra...come progetto politico
Poi che tutto il sistema sia fasullo è evidente per noi.
Era per fare "il tignoso"
Si appunto, questa è la parte esilarante e patetica.
Decidono le regole della truffa e poi quando perdono piangono
Il che mostra anche il livello di dignità di questi pagliacci, pardòn, mostra la totale assenza di dignità.
Le schede per il voto dei cittadini italiani residenti all'estero mancavano dei simboli dei nuovi partiti perché la procedura per abilitarli era semplicemente "impossibile" da realizzare visti i tempi scelti per le elezioni.
Già è stato un miracolo raccogliere le firme necessarie suo suolo nazionale, all'estero era semplicemente infattibile.
Al limite si può dire che la tempistica scelta è stata furba, molto furba. Ma legittima (con i distinguo di cui sopra).
Niente a che vedere, per esempio, con l'elezione del rimbambiden, queste si "maneggiate" ad arte grazie ai sistemi informatici (e non solo visto che ci sono state moltissime denunce da parte di cittadini ai quali veniva reso difficile se non impossibile votare).
Stanno spingendo tantissimo il voto elettronico, una ragione ci sarà...
Quando aveva vinto Berlusconi, io avevo manifestato in modo chiaro ai miei amici sinistri di nome e non di fatto che se la maggioranza vota in un certo modo bisogna farsi delle domande e non attaccare chi vince.
Parole gettate al vento, sono passati quasi 30 anni e siamo ancora allo stesso punto.
E chi mai lo avrebbe stabilito?
Questi non sono affatto di sinistra.
Se realmente lo fossero allora non sarebbero dove sono e non potrebbero parlare come fanno.
Ma stiamo scherzando?
Chi controlla l'informazione italiana permetterebbe di dare voce a chi sarebbe contro ai diktat imposti dallo zio sam?
Sono tutti pappagalli che ripetono la voce degli yankee,
chi completamente a favore e chi leggermente contrario.
Hanno vinto loro?
Ma hanno vinto già dal dopoguerra e hanno completato il controllo dal 1994.
Mai la vera sinistra italiana è salita al governo, mai.
Quelli che hanno vinto ora sono gli stessi di sempre, dai fascisti storici italiani ai nuovi fascisti berlusconiani.
Sempre loro.
Gli italiani li hanno votati?
Si, è vero, la maggioranza degli italiani sono coglioni e da sempre fascisti dentro.
Ma personalmente credo che i risultati delle votazioni siano sempre (SEMPRE) stati modificati a piacimento.
Gli astenuti non contano un beato cazzo. Punto.
Il governo Draghi bis ha vinto le elezioni.
i dico che, dopo decenni di egemonia culturale della sinistra, che ha formato generazioni di Italiani nelle scuole e attraverso i mass media, se abbiamo per la seconda volta la destra al governo significa che, almeno in parte, la sinistra ha deluso. Ma solo Guzzanti l'ha ammesso...
Poi intendiamoci, una parte dell'élite di potere é sempre stata di destra e, grazie all'appoggio di oltreoceano, adesso può proporre la sua idea senza grossi ostacoli, ma ciò non toglie quanto sopra!
Sentitamente lo appoggio a Invi... Non posso che assentire e fare mia questa frase. Poi però... las palabras non bastano, i referendum atti alle riforme andrebbero DAVVERO DEMOCRATICAMENTE VOTATI senza trovare miriadi di inghippi, di magagne luciferine per non alzare le terga dalle poltrone e lasciare le babbucce da sole per un'oretta, il tempo necessario al voto riformatorio, di contrasto al SOLITO potere assunto tra le finzioni di questi politicanti che davanti al popolino sembrano che si sbranino, mentre in privato si scambiano gli stessi gondoni usati dai precedenti governi, vedasi la Meloni che si fa battezzare da Draghi abbassando la capa. Bhe! Certo vuoi mettere la goduria di farsi consegnare il campanellino per zittire?
non sono d'accordo invece con chi pensa che il 36% di italiani sia una forza di pensiero....si ci sara in questo 36% una percentuale che ritenga giustamente di far parte di un sistema drogato e fasullo...ma quale percentuale? nel 36% possono essere comprese astensioni di persone che non gli frega assolutamente nulla di quello che scriviamo qui e che a volte ci si sente elite nel nostro piccolo!!
il sistema e' drogato e votare non serve a nulla ok!! siamo tutti d'accordo inutile votare perche intanto tra brogli e schede estero ecc.ecc. vengono fuori risultati solo graditi dal sistema... ma allora che fare??? volontariato piazza miting muovono persone che poi talmente complottiste che si guardano in cagnesco anche tra loro tal momento dei fatti e quindi? coninuare a lamentarsi??
utopicamente fare un partito che dica, noi non adremo al governo non abbiamo nessun programma ma pero raccogliamo solo i voto dei dissenso...solo per rappresentanza di quelli che non sono contenti di meloni berlusca letta ecc. ma poi se verifichiamo che i numeri sono bassi anche qui? inutile lamentarsi solo del sistema con l'astensione.. scopriamo che non c'e' altra via e quindi? ok il sistema e' vincente fine.. la lotta sara singola come al solito e a cadere gia si sa chi sara....nessuna speranza tristemente
ok...ho detto la mia...inutilmente vado a fare la spesa
Rimetto la foto del Meeting di Rimini, 24 agosto 2022
Giorgia Meloni
Enrico Letta
Matteo Salvini
Luigi Di Maio (parzialmente coperto a destra)
Maurizio Lupi
L'hai detto. Ma poi chi ha il coraggio di andarlo a dire a Invisibile?...
--@ Sertes---16
Rimetti, rimetti pure ne hai ben donde, io avevo già rimesso quando l'hai postato la prima volta...
_______________________________
Allora mi sono cimentato nel calcolo... mi dicono che si fa così:
Coalizione CDX che governa 44%
Votanti 64%
44/100=0,44
64/100=0,64
0,44 X 0,64 = 0,2816
0,2816 X 100 = 28,16%
Quindi sul totale degli aventi diritto al voto il CDX governa con il 28% circa.
La democrazia
PS
La grande vittoria di fratelli d'itaglia sugli aventi diritto, ovvero il primo partito italiano, è del 15%
Il nostro sistema è più furbo.
Anziche impedire palesemente noi mettiamo numerosi ostacoli burocratici.
Di base niente è impedito ma di fatto lo è.
Un esempio classico ben conosciuto a tutti: il Marchio Verde.
Per coloro che la va....ne non è obbligatoria lo viene resa dal fatto che senza il Marchio Verde si era esclusi dalla società e di conseguenza per fare una vita (pseudo) normale dovevi necessariamente va....rti. E il cerchio si chiude.
Per le votazioni all'estero è lo stesso discorso.
Gli italiani all'estero, che probabilmente hanno ricevuto una informazione un pò meno adulterata di quella che si riceve in patria, potevano essere pericolosi per spostare l'ago della bilancia verso i nuovi partiti del dissenso, ma non potendo palesemente impedire loro di votare hanno preferito rendergli la cosa impossibile per mezzo di lunghe procedure burocratiche farraginose ottenendo lo stesso effetto.
Concordo.
In un paese democratico, come c'è la soglia di sbarramento del 3% per avere una sedia a sdraio poltrona in parlamento, ci dovrebbe essere anche una soglia minima di percentuale di votanti per rendere legittime le elezioni.
E' assurdo pensare che se ci fossero anche solo 1000 persone su 60 milioni viene comunque deciso di mandare un partito al governo.
Ma quando chi fa le leggi è lo stesso che ne riceve i benefici difficilmente le farà in modo da darsi la zappa sui piedi, ma piuttosto farà in modo di ostacolare il più possibile gli altri.
Toh! Guarda! E' già successo.
- Soglia del 3%
- Raccolta di firme per i nuovi partiti con esclusione dei vecchi dinosauri della politica
- Burocrazia esagerata per gli italiani all'estero
Vedere le faccette delle varie annunziata e gruber (scritte minuscole volutamente) continuare a proferire menzogne e attaccare su cose risibili da una certa soddisfazione.
Il loro problema e' che presto o tardi verranno rimosse dai posti che occupano indegnamente.
Quello che questi personaggi non hanno ancora compreso e' che gli italiani hanno sempre avuto in simpatia i martiri e tentare di martirizzare la Meloni la rende ancora piu' forte (i numeri parlano da soli).
L'arroganza della sinistra dei vari soggetti che si arrogano il diritto di decidere loro chi deve governare e quali ministri scegliere e' ancora piu' fastidiosa, sorge spontanea la domanda: Ma chi avrebbe dato a loro l'autorità ed il diritto morale di giudicare gli altri? Partiti come il PD infangati dallo scandalo di Bibbiano e MPS non hanno nessun diritto morale di parlare e di dire cosa e' bene e cosa e' male.
Quello che sara' il governo di GM e cosa fara' lo vedremo nel tempo.
Mi auguro solo che pessimi personaggi quali fazio e litizzetto, formigli, gruber, annunziata, merlino trovino spazio negli archivi storici in quanto sono solo un disco rotto su un gramofono.
I danni della sinistra negli ultimi 10 anni sono evidenti a tutti e non si possono addebitare alla destra visto che praticamente hanno sempre governato in modo corretto (eletti) o abusivo (parte di governicchi tecnici o presunti tali) sempre quelli del pd e vedere questi soggetti in piazza a manifestare contro i provvedimenti votati dal governo di cui loro stessi sono stati parte e che hanno votato fa capire che dietro le loro facce c'e' solo il nulla. Parlare di legge elettorale ingiusta fa ridere soprattutto detto da chi la ha fatta.
Parlare di ritorno del fascismo fa ridere ancora di piu' visto che i comportamenti da fascisti li hanno proprio loro.
Vedremo cosa ne pensano gli italiani quando il freddo e l'inflazione colpiranno tra poche settimane del pericolo fascista e come spiegheranno a questi soggetti che loro sono stati i complici di speculazione e di taglio del gas da parte del fornitore principale (le cosiddette sanzioni atomiche che hanno mostrato la loro efficacia, come puntare una pistola verso se stessi e sparare)
Hanno stufato. Presumo che neppure i loro congiunti li voteranno piu
I partiti politici hanno perso il loro colore assestandosi in un comune grigio sbiadito.
Il nome, il colore, il simbolo, lo slogan, sono solamente specchietti per le allodole, o meglio, per gli allocchi.
Questo è dimostrato chiaramente dalla facilità di spostamento da un partito all'altro di molti parlamentari, democraticamente eletti dal popolo perché portassero a compimento una determinata linea politica, ma poi sposarne una diametralmente opposta subito dopo, alla faccia della fiducia ricevuta dagli italiani alle urne.
(Ogni riferimento a Di Maio e i 5S è "casuale")
E dietro tutto questo c'è l'innominato, l'invisibile ma sempre presente : Papa Francesco.
E' lui che tira le fila di ogni cosa.
E voi ancora credete a dx e sx.
L'ignoranza di questo popolo è la sua condanna.
Adesso assisteremo all'ennesima perculata tragicomica ai danni del popolo.
La meloni non capisce un kaiser, a parte sparare supercazzole.
E lo sguardo ''ammiccato'' di berlusconi a salvini è prodromo di ciò che verrà a palesarsi di qui a poco.
Si prospetta un finale di autunno molto bello.
Fai pure 20 anni fa... ;)
www.facebook.com/.../3852747001412834
azz allora non sono poi cosi tanto giovane:)
Vorrei solo sottolineare che il governo meloni NON E' stato eletto dalla maggioranza della popolazione, ma da una minoranza maggioritaria. La maggioranza degli elettori si è astenuta. Ciònonostante, esso è un governo in carica (nel bene e nel male, e se ComeDonChisciotte dice il vero, soprattutto nel male) e come tale andrebbe trattato.
E no, non votare significa accettare quello ch e decidono gli altri, quindi gli astenuti vanno suddivisi in proporzione dei voti.
P.S. Non mi risulta che un solo italiano si sia presentato con “forconi” o altro per dimostrare di non accettare le regole attuali, quindi la regola è accettata da tutti.
Gli altri possono solo decidere di partecipare da utili idioti al teatrino, legittimando con la loro crocetta i burattini che nei cinque anni successivi, durante i quali quelli che "decidono" non avranno alcuna voce in capitolo, cureranno gli interessi di chi li manovra.
Non è proprio così ma solo una logica conseguenza.
Non andare a votare dovrebbe (usiamo il condizionale) significare che nessuno dei partiti il lista ci rappresenta e pertanto nessuno dovrebbe essere scelto.
Purtroppo non esiste un numero minimo di votanti sotto il quale le elezioni sono illegittime e pertanto si ricade, di conseguenza, nella tua affermazione.
La prima è che abbiamo già avuto in Italia 4 governi Berlusconi che andavano più a destra che al centro. Soprattutto i primi due dove addirittura compariva l'MSI nel primo e AN nel primo e nel secondo (abbondantemente più a destra della Meloni). Quindi francamente non vedo nè lo scandalo nè la novità.
La seconda è che inutile attaccare pippe mentali sull'astensionismo. Intanto il 36% non è la maggioranza degli italiani ma poco più di un terzo. Inoltre non mi risulta che alle precedenti votazioni si raggiungesse una partecipazione astronomica tipo 90%. Le politiche del 2018 hanno avuto una astensione (vado a memoria) del 27-28%. E c'erano i 5 stelle che rappresentavano il nuovo (si fa per dire).
Per cui può piacere o no il governo Meloni è più che legittimo e chi fa calcoli su quanti italiani hanno realmente votato a destra fa solo un esercizio inutile.
Chiudo facendo un passaggio sui partiti anti sistema. Inutile anche qui recriminare sul fatto che non si sono potuti presentare all'estero perchè nemmeno nelle circoscrizioni estere sarebbero usciti. Se non sono riusciti a prendere mezzo seggio su circa 45 milioni di potenziali elettori figuriamoci su 6 milioni. Forse hanno sbagliato qualcosa nell'ipostare la campagna elettorale e nel presentare nelle liste davvero degli impresentabili.
sia per accontentare (con mera mossa di facciata) gli elettori, che vogliono (avrebbero voluto, ingenuamente) un cambio di passo,
sia per consentire la narrazione di parvenza di esistenza di due fazioni (e distanti tra loro), così la pletora sguinzagliata dei Giannini & co può gridare allo scandalo, e così c'è uno scontro da seguire in tv (e i cerebroitalioti si iscrivono a una delle due fazioni e via giù a tifare e sputar bile, così possono accalorarsi perchè secondo loro la colpa è di "quell'altra/o", e non vedono che è di entrambi, che si asserviscono supini ai medesimi padroni del discorso, che fanno da registi e produttori che assegnano i ruoli della farsa).
Le decisioni le prendono sì i citati "padroni del discorso", ma che di sicuro non è il pd. I tira-fili son sopra, sopra entrambe le finte parti in conflitto.
Secondo me che Cciorgia de borgata sarebbe stata I°ministro lo avevano però deciso ancora prima, quando le hanno affidato il ruolo (/ruolo nella sceneggiatura) di unico (fint)oppositore alla sfilza di misure impopolari. (anzì, lì si è visto palesemente, ma la scelta ovviamente sarà partita da anche prima)
Per cui non credo che, gli è stato solo dato - dai padroni veri - un ruolo di peso nell'orientamento della cultura e di alcune fasce della popolazione.
Ma la destra (e 5balle, e compagnie varie) son tutte propaggini, sfaccettature, facce di prisma (..e non solo di prisma), di uno stesso centro di potere (extranazionale).
Quando provate a dare un nome ai "padroni del discorso" secondo me errate. Perchè dei padroni veri il nome non lo sappiamo.
Ci danno in pasto Schwab, Gates, (dall'altra parte: Putin, Xi, Trump, Ratzinger), ma la (bicefala) cupola vera è un gradino sopra, non mirabile. Mi sa.
Oggi la gente si strappa le vesti tra destra e sinistra , ma a mio vedere l'elite è avanti a noi di molti anni , non fanno più questa distinzione ma nel loro motto "Divide et Imperat" lasciano che questo avvenga perchè torna a loro comodo e lascia indietro la gente nella loro "bolla" , ultimamente stavo cercando in rete per una mia ricerca e mi sono imbattuto in un video di Dino Tinelli mi ha incuriosito perchè era un'intervista del 1958 , quando noi in italia, almeno la mia famiglia la prima televisione in bianco e nero della "Indesit " a tre canali a manopola con lo stabilizzatore al catrame , l'ho vista che avevo tre anni giusto in tempo per vedere i lanci dell'"A Pollo" , questa intervista mi ha fatto saltare sulla sedia per il suo contenuto , ma segna il passo di una migrazione da una informazione libera ad una condizionata , vengono dette cose che oggi stiamo vivendo ma sono dette dirette e comprensibilissime senza giri di parole come fanno oggi , uno shoc emozionale, altro che sveglia . Questo filmato di 64 anni testimonia in se che il condizionamento della gente , l'indirizzo di pensiero delle persone è cominciato 60 anni fa e che la gente ormai è conformata a rispondere i modo automatico a certe sollecitazioni siano esse politiche che culturali, è questo il potere delle caste siano esse elite oligarchiche o politiche , ecco perchè si trova una grande difficoltà a scardinare certi modi di pensare, per noi sono assurdi ma per il resto della gente è normale , ecco perchè gente che diceva di votare per le liste alternative ha poi votato per la Meloni e molti in corto circuito di condizionamento si sono astenuti , hanno comunque vinto con una maggioranza della minoranza ed era quello che gli interessava continuare a pascolare il "Gregge" .
Se avessero invece votato per altri gruppi (scegliete voi quali), come minimo, le percentuali del centro destra sarebbero state tali da non poter formare un governo.
Avete voluto astenervi, e mo beccatevi questo esecutivo.
Spero che la cosa vi sia tanto gradita, come lo è per i vostri amici della sinistra.
E’ inutile che veniate a dire che governano solo con il voto del 28% degli aventi diritto, perché siete stati voi a rendere quel 28% una maggioranza governativa (chi è causa del suo mal pianga se stesso).
Dante Bertello.
(ho trovato che nell'81 diceva..)
kikukula5.blogspot.com/.../...
Francamente, e per quanto lo detesti, preferisco un governo uscito con la maggioranza dei "votanti". Almeno adesso sarà più difficile per loro nascondersi dietro un dito dal momento che hanno delle responsabilità precise derivate da una investitura popolare.
Fondate un partito nuovo, sennò fate la rivoluzione ...
Che poi la diretta conseguenza dell'astensionismo possa essere questo risultato anche questo è opinabile. Perchè nessuno di noi saprà mai se quel 36% fosse andato a votare per cosa avrebbe votato. Magari avrebbe vinto lo stesso il centro-destra. Magari no.
Perciò, per favore, non gettate la croce addosso a chi si è astenuto se è uscito questo risultato dalle urne, dal momento che chi si è astenuto ha semplicemente esercitato un suo diritto costituzionale. Sembrate i fedayn del vaccino che, non vedendo benefici nel vaccino stesso, cercavano di incolpare i no-vax se il virus continuava a circolare
Quindi... tutto... tuttissimo.... tuttotuttissimo quello che si è scritto in MESI è sparito come per magia, siamo tornati all'inizio come il gioco dell'oca... chi non vota avalla... è colpevole... responsabile... ancora un pò e si riparte con mik che ci dice che ha votato e per chi
(Massimo, invece e' colpa tua.. , dopo gli strenuanti thread sul pre-elezioni adesso dobbiamo subirci il post?!)
Dalla Tass ; le notizie chissà perchè all'estero arrivano prima che in italia forse è l'Italia ad essere censurata in UE:
Forse non sarebbe cambiato nulla, o forse sarebbe cambiato tutto.
Ma continuare a ricordare che il 36% degli aventi diritto non ha votato, non serve a niente.
Tanto più che il non essere andati a votare, ha fatto si che i partiti di governo e quelli all’ opposizione siano riusciti ad ottenere percentuali più alte.
E’ una cosa talmente evidente, che non posso fare a meno di ricordarla quando viene sottolineata.
Le forme di governo che abbiamo in occidente non saranno la “Democrazia” che tutti noi speriamo, ma rispetto al passato (dittatura fascista in Italia, per rimanere a casa nostra), ma anche quelle presenti in altre nazioni oggigiorno (vedi Cina con l’ex Presidente portato via quasi di peso), sono quanto di meglio si possa sperare oggigiorno a questo Mondo.
Per gettare le basi di quella che speriamo un domani possa essere una Democrazia con la “D” maiuscola, il non andare a votare, e lasciare che siano altri a legiferare, non la trovo per nulla una scelta oculata.
Sei tu che hai ricominciato, vatti a rileggere i post #5 e #18. Se non vuoi che se ne riparli, evita di lanciare il sasso per primo.
Dante Bertello.
Quindi la "nostra" eclatante "vittoria" con "maggioranza schiacciante" non conta.
E poi dicono che il gioco non è una truffa.
Comunque era solo per evidenziare che la melonia ha "vinto" con il 15% sugli aventi diritto e che questo governo ha una maggioranza reale del 28%.
Serve serve, altroché se serve.Ho mostrato dei dati se poi quei dati non ti piacciono perché mostrano che la democrazia non esiste è un problema tuo, non mio.
.
Non è che a me non piacciano quei dati, è che i governi si fanno in base ai voti che i partiti acquisiscono durante le votazioni, i non-voti degli astenuti non contano niente, sei tu che vorresti farli valere qualcosa.
Io sono più contento di essere in questa non-democrazia, rispetto alla forma di governo presente quando mio padre era bambino (dittatura fascista).
Da allora se ne è fatta di strada, a mio avviso in meglio; ma tanta se ne deve ancora fare. Non si può avere tutto subito, ci vuole del tempo, l’importante è non regredire.
Dante Bertello.
Io invece ritengo che mai nella storia, non dico dell'Italia, ma dell'umanità, ci sia stata una forma di dittatura così pervasiva e spietata come quella che noi occidentali subiamo da decenni. Altro che fascismo, nazismo o stalinismmo... al confronto della situazione odierna, oasi di libertà.
E il bello è che siamo stati convinti di vivere nel miglior sistema possibile, che siamo liberi e che siamo noi a decidere da chi essere governati.
Bisognerebbe chiedere a chi sbandierava l'astensione.
E soprattutto vorrei mi spiegassero a cosa serve non avere NESSUNO che almeno ci informa sulle nefandezze che combinano li dentro.
Faceva tanto schifo avere una Cunial in parlamento ?
Chi è veramente contro il sistema, non ha la minima possibilità non dico di entrare a far parte del Parlamento, ma neanche di candidarsi.
Edit: L'informazione circa le schifezze che cobinano la possiamo avere ogni giorno dalla Gazzetta Ufficiale.
Magari se te lo dicono prima ti prepari o tenti una contromossa, protesti ecc. ma a giochi fatti......
Comunque meglio così, c'è più posto per le ronzulli......
Parlo per sentito dire, perchè, per questioni anagrafiche, non ho vissuto quelle dittature.
Ma dire che lo stalinismo fosse un oasi di libertà rispetto ad oggi, mi sembra un tantino una forzatura difficile da credere (ovviamente questo vale anche per la Germania di Hitler e per l'Italia di Mussolini, che tra le tre era forse la meno feroce).
Dante Bertello.
www.youtube.com/watch?v=8yK2-cJC7II
Soggettivo, per me sono molto indicativi.
Hanno ammazzato e reso disabili con gli obblighi vaccinali non si sa quante persone, fomentato l'odio sociale, propagandato il terrore irrazionale, creato un regime di apartheid, fatto perdere il sostentamento a migliaia di persone solo perché non si sono fatte in(o)culare.
Hai una immagine della realtà molto "personalizzata".
Cioè tutto e subito nel senso che ne hanno ammazzati troppo pochi e ci hanno messo troppo tempo?
Tranquillo stanno aggiustando le strategie.
Come ormai d'abitudine non sono andato a votare (chi mai avrei dovuto votare, una di quelle facce di merda che da più di dieci anni vota per imporre le sanzioni alla Siria? Ma vaffanculo va!). E come è normale che sia, gli eletti per me sono legittimi, legittimati da quelli a cui non frega nulla dei bambini siriani senza medicinali perchè "tutto è trasformabile in arma". E quindi come al solito avremo un governo eletto da quei miseri che pensano solo alle proprie tasche, o dagli ostinati idealisti confusi che credono di poter cambiare qualcosa scrivendo una crocetta; niente di strano, solo la solita nausea, ci si fa l'abitudine a dover convivere con gente così o gente cosà, gente (i primi) dalla moralità sporca simile a quella della Clinton, per dirne una, o della Albright, per dirne due, o gente che non riesce a vedere ad un palmo dal proprio naso (i secondi).
Siamo una nazione di miserabili, moralmente e intellettualmente, la cosa stupisce?
Siamo circondati da poveretti, è normale venire gestiti da un branco di poveracci ("con Ze senza se e senza ma!" bell'esordio, o "non marcerò su Roma ma su Gazprom!", che fa capire che "questa" non ha compreso un cazzo di un cazzo).
A proposito delle considerazioni attinenti all'articolo, sento mia, da anni, questa deduzione di Massimo:
"Questa incapacità di accettare un pensiero diverso come assolutamente legittimo era la caratteristica fondamentale del fascismo storico, ma oggi, guarda caso, caratterizza fortemente la sinistra in Italia. I veri fascisti – per quanto vogliano rivestirsi di politically correct - oggi sono loro."
Amen.
Aspetta, vado a riesumare uno dei geni che si potevano votare."L'astensionismo è un atto di gatekeeping" youtu.be/wzp3lt42tU4
Emuli di Di Maio.
Vadano a guadagnarsi il pane (onestamente) col sudore della fronte.
Vergognati ad accusarmi di una tale infamia.
Dante Bertello.
E l'accusa sarebbe...?
Ma poi sai com'è: uno arriva qui, NON HA VOGLIA DI LEGGERE L'ARTICOLO, si attacca agli ultimi 4 commenti e riparte da quelli.
Io infatti leggo i primi 20-30 commenti, quelli che riguardano l'articolo, e poi quando la discussione parte per i cazzi suoi smetto di leggere.
(Complimenti a tutti quelli che vanno in OT, btw).
Questo sistema politico, condiviso da tutte le forze politiche, PD in primis,
ha consegnato il Paese in mano al centro-destra.
Nonostante la premessa di cui sopra, letta, compagni, starTVpddini da salotto e alcuni presentatori, sono totalmente riluttanti ad accettare questo governo, come se fosse caduto dal cielo e non da una volontà popolare.
Tutto ciò ricorda la mentalità fascista, e ne consegue che i veri fascisti siano proprio loro.
Questo dice l articolo. L astensionismo (che al sistema non gliene frega un caxxo), l articolo non lo ha minimamente menzionato.
Saluti a tutti.
I tempi che stiamo vivendo portano a convincimenti difficilmente scalfibili circa le responsabilità e le presunte colpe: per alcuni "ha stato Putin", per altri "hanno stato gli astensionisti".
Saluti a te
? :o(
Dato che sono il partito di maggioranza relativa sarebbe bello capire cosa stanno ottenendo....
quindi non capisco perché questa volta non c'è un governo a guida degli incistati del PD
che c'è di diverso questa volta?
mi sa che c'è qualcosa sotto
deve esserci sicuramente un complotto
di Jonathan Haidt
In questo libro l'autore che è un sociologo americano, ha chiesto ai suoi compaesani conservatori cosa ne pensassero dei liberal e ai liberal cosa ne pensassero dei conservatori.
La scoperta è stata che i libertari (la sinistra americana) erano rozzamente intolleranti e incapaci di minimamente comprendere i valori difesi dai conservatori.
La sinistra non accetta perché non vuole vedere nulla nemmeno uno spillo se non è adeguatamente filtrato dai suoi occhiali deformanti.
Provare a considerare il punto di vista altrui, anche solo per sport, per loro è sacrilegio.
Ho avuto il tuo stesso pensiero,il circo ha esurito gli attori,penso che la prossima mossa sara' di enfatizzare e pompare un INCITATUS di caligoliana memoria.
fine OT.
Massimo ecchecaso anche te pero' che continui ad appioppare etichette a questo cumulo di merda tipo,centro destra,destra, sinistra centro sinistra daiiii.Chiamiamoli con il proprio nome ,cioe' societa' per convenienze a nome collettivo e partitico.
Manco le campane tibetane li svegliano più.
Per quanto riguarda le accuse di fascismo il discorso è piuttosto semplice: finché qualcuno non ti impone determinati valori con la violenza come un regime totalitario non lo puoi accusare di fascismo.
Per questo è assolutamente corretto paragonare il greenpass non alle leggi razziali ma alle discriminazioni politiche fatte prima per rafforzare il regime totalitario espellendo dalle istituzioni gli oppositori.
I valori in sè non sono nulla di nuovo o originale, di certo non diventano sbagliati per il modo in cui sono stati imposti.
Purtroppo per alcuni l'unico modo di fare politica è accusare l'avversario, come se il fine ultimo fosse l'essere antifascisti, che corrisponde ad essere di quel partito lì, in pratica un ricatto morale di basso livello.
Il restante 27% conta 0 perche' e' rappresentato dai voti degli italiani all'estero + persone che non hanno mai votato.
A me non frega niente di politica (destra,centro,sinistra,cinquestalle sono tutte facce della stessa medaglia) ma questa volta era importante perche' la commissione di inchiesta della Meloni non solo sara' ridicola ma pure offensiva e il buongiorno si vede dal mattino (schillaci). La storiella che un Toscano o una Cunial non sarebbero serviti a niente e' una cazzate sesquipedale.
Una domanda su tutte: come mai la gente ha votato in massa (relativa) FdI e non il buonissimo, coltissimo, pacifico PD?
Urge cremina lenitiva!!!
Per quelli che non hanno votato: è la democrazia, baby! Avevate la vostra occasione e non l'avete sfruttata: adesso mutismo e rassegnazione!
A nessuno di loro viene da pensare che, avendo la maggioranza degli aventi diritto votato il centro-destra, l’Italia in questo momento SIA un paese di centro-destra.
forse hai dimanticato tutto di un botto gli astenuti
che portano a 12% scarso la percentuale deglia venti diritto al voto che hanno dato il loro assenso a fdi
Ciao Francobis, spero tu ti ricreda.
Lo chiedo un'altra volta: andiamo oltre, lasciamoci le elezioni alle spalle, non dividiamoci ulteriormente.
Nessuno elogia nessuno e mi dispiace che il 36% dei votanti, non si è mosso di casa e magari adesso frignano.
Ciao.
Editato dovuto: Camion è lì che t'aspetta, mettiti alla guida e torna quando vuoi.
#82 Azrael66
Mi unisco
Dimmi cervello illuminato al lume di candela come giudichi 20 anni di banditismo di sinistra che senza aver vinto una elezione si sono dati da fare, ma per darsi da fare eh mica bau bau, micio micio, tanto da aver fatto l'Italia il ricettacolo di fanzazzisti mondiali a cuoi va pagato vitto, alloggio e vestiario di prim'ordine a spese della comunità, al quale si è aggiunto da quasi un anno il mantenimento di una nazione nazista, che si comporta come un pozzo senza fondo, chiedendo per se armi e denaro che per quanto sia non sarà mai in grado di ripagare.
Quelli come te li aspetto il prossimo 25 aprile a festeggiare la fine del fascimo/nazismo. Per valutare quanto possa valere la sinistra italiana basta guardare Letta che gira l'Europa a denigrare l'Italia dopo che l'ha persa e la Boldrini, che ha scambiato il Parlamento per l'aula di italiano dove contestare le coniugazioni maschile famminile, ma si potrebbe benissimo parlare di tutti i restanti dove il loro valore intellettuale è uguale allo zero periodico.
Una cerchia questi nuovi Littori, mai passati di moda, che ringalluzziti faranno ora cerchia attorno alla biondina che condisce l'insalata tassa-tivamente con l'olio di ricino...
--- 76 Thecaptain
Per "Il Vernacoliere" abbonamento immediato
Come se finché ci fossero le 80 e passa basi militari americane sul nostro territorio potesse davvero far la differenza se il paese si muovesse in una direzione o in un'altra.
76 Thecaptain
Per "Il Vernacoliere" abbonamento immediato
°°°
LoL
Ho sentito il discorso alla Camera della Meloni con intorno i suoi cocomeri , in buona sostanza ha detto che modificherà la Costitizione per poter eleggere un Presidente della Republica "operativo" stile Macron e qui penso che stia preparando un'agevole autostrada per il Sig. Draghi ad assumere tale ruolo , dopo una sostanziosa retorica dove si è capito che continuerà sul solco draghiano così come hanno attestato alcuni ministri tra cui quello del lavoro che non toglierà il GP e non farà la riammissione dei lavoratori sospesi , inoltre abbatterà il reddito di cittadinanza e credo che molta gente si arrabbierà non poco.Ecco dunque che il voto speso per questa gente si è rivelato controproducente a una speranza che le cose potessero cambiare . Invece in pratica abbiamo il gattopardesco "Cambiare tutto per non cambiare niente ", la riprova che destra , sinistra , semidestra o semisisnistra , esiste solo nella testa della gente educata in tal modo ,mentre i "politici" fanno solo gli interessi della City di Londra , il vero potere forte che muove i fili . Resta solo da augurare Buona Fortuna a tutti , ne abbiamo veramente bisogno .
Premetto che a 52 anni suonati ho sempre e solamente votato a sinistra o a finta sinistra, fino al 2008, se non ricordo male. Questa cosa tra l'altro mi da ancora fastidio se ci ripenso, perchè avevo ben chiaro da anni prima l'inutilità di votare all'interno di un contenitore truccato, ma ci andavo lo stesso convinto di non voler perdere un diritto importante, poi per fortuna mi sono ravveduto.
Quello che fanno attualmente i nazisinistroidi fucsia da ZTL (sono quasi esclusivamente rappresentati da persone alienate alla vita reale, drogate di idealismi insulsi e celebralmente deviati) è sostanzialmente strillare per difendere una presunta possibilità di perdere questo loro regno incantato, pregno del xeno/fascio/nazi politicamente corretto, che tanto gli ha dato negli ultimi anni, in termini di riconoscimento internazionale: star, rock star, attori celebrità. Il great Reset ha saputo consolidare una concatenazione di pensieri folli, in quel che è stato assunto a pensiero unico, sposato con contratto matrimoniale blindato, dall'intera area DEM del mondo angloamericano, di cui anche noi purtroppo siamo parte.
Queste facce da merda riescono a vedere la deriva fascista in un governo formato da individui con cui hanno governato sotto Draghi, imponendo le peggio porcherie, privazioni, violazioni dei diritti e chi più ne ha più ne metta, e ora cosa fanno tremano per la deriva fascista??
Lurdi opportunisti succhi caxx... e poi mi fermo qui che è meglio
Oddio, chi si arrabbia solo adesso è un bel privilegiato del cazzo, e si merita proprio la situazione che ha creato con la propria apatia.
Sarebbe bello vedere in piazza anche gente che non c'è ancora mai stata, tanto per cambiare.
D'accordo con Sertes #16 in toto.
Altrimenti i di lei innamorati potrebbero ammoscarsi che il suo non fare dizione sarà stato come le felpe del leghista suo collega: uno stratagemma comunicativo ("io sono come te") per prendere per il deretano.
A proposito di sveglia all'alba: ma Meloni, di lavoro, in passato, nella vita ... ?
(almeno il bibitaro aveva fatto il bibitaro )
- - - - - - - -
Cmq io volevo solo riferirmi all'accento (cosa che sentii alcuni notarono.. ..io non so, non guardo tv nè cerco su web suoi proclami), non userei luoghi o mestieri per ingiuriare qualcuno. Basta quel che fanno per ingiuriarli.
Sicuramente quelli che perderanno il R.d C. scenderanno , quando tocchi il portafoglio alla gente vedi come corre a protestare, che strano modo di fare , una cosa è vera non esistono più i valori di comunità .
Con pacatezza e rispetto degli altri, è bene essere il più possibile.
appunto. Gli schemi duali li creano, e ce li propinano, dall'alto, dal sopra, non caschiamoci.
cito, ex multis:
Vivo all'estero ma non ho votato per nessuno ,perchè nessuno delle liste dei partiti mi rappresenta e posso dirti che qui molti italiani non hanno rispedito il plico e siamo molti ma tieni presente che con il sistema per corrispondenza i brogli li hanno fatti , è troppo facile sostituire la busta anonima che contiene la scheda. Forse chi deve governare viene deciso in altri luoghi e altri mari ???
Quindi si aggrappano al fatto che molti non hanno votato,schede strane etc etc
Be vi dico una cosa, secondo me dopo la sinistra di merda che ci ha tolto quasi tutto negli ultimi tre anni,se avessero votato tutti la destra prendeva il 70 per cento,ma ahime avevano talmente tanto schifo in questi politici che li capisco!!!
Vai a rivederti la foto del post #16 di Sertes......
Semplicemente se non ti va non venire più sul sito. Poi se un giorno cambi idea puoi sempre tornare.
Saluti.
Si spera almeno cambi la narrativa ovvero il mainstream smetta di fare propaganda al pensiero unico che corrisponde ai "valori" del pd come se fossero gli unici degni di essere rappresentati che hanno portato la gente fuori dalla realtà a tal punto da non comprendere come sia possibile non pensarla come loro.
Sono cambiate le marionette nel teatrino della politica, ma il canovaccio è già scritto.
Non cambia nulla che sia il drago o la puffa fascistella a far finta di governare !
ripeto già sentire parlare di qualcosa di diverso per me è un gran risultato, magari poi la gente tornerà ad interessarsi
Il testo che ha ad oggetto, che fa comprendere il "quadro grosso" e dà la giusta dimensione (infinitesimale) a ogni scaramuccetta che possiamo fare qui fra sinistristi, melonisti, e astensionisti, ecco, il testo, dicevo, terribilmente attuale, è di ...50 anni fa.
Dice Bianchi:
www.dropbox.com/.../url]
Questo qui di seguito PPP avrebbe dovuto dirlo a voce lui (al congresso dei radicali), ma in quell'occasione fu invece letto da altri, perchè era stato ucciso due giorni prima. Ditemi voi se non descrive l'oggi. E' chiaro che i piani che vediamo sviluppati ora erano già delineati precisi.
Post nel blog:
giorgiobianchiphotojournalist.com/.../...
non sono certo queste le priorità.
Resta comunque una vaccata i soldi alle imprese se queste vogliono il candidato perfetto che sappia già fare il lavoro non assumono comunque
Non so se hai visto o conosci il documentario di Matt Walsh "What is a Woman?" , se non lo hai visto , guardalo e vedrai che da quel punto di vista abbiamo gia' perso ; non solo le scuole ma l'intero comparto medico s'e' inginocchiato e prostrato al nuovo credo : le transdonna sono donne , i transuomini sono uomini .
Cioe' tu oggi vai dal dottore che ti "affirma" l'identita' , non che ti dice "Beh si sieda parliamone" .
Ci perderemo migliaia di giovani addietro a questa nuova follia .
E' in inglese , ti consiglio caldamente l'intervista con la dottoressa Forcier , cosi' capisci a che livello siamo , da 14:05 a 17:09 e 27:41 a 28:25 e 59:21 a 1:00:06 e 1:01:46 a 1:02:56 e 1:30:16 a 1:30:36.
Se avete figli , guardatelo . Se non ne avete , guardatelo
Il piano criminale è togliere ogni punto di riferimento, ogni certezza, ogni ovvietà.
Molti credono che il fine ultimo della teoria gender sia il controllo delle nascite, ma in realtà è un positivo (per loro) "effetto collaterale", l'obbiettivo finale è creare l'incertezza su tutti i fronti, quello sessuale incluso.
Questi signori operano per creare un "melting pot" di persone spersonalizzate e manipolabili, ammalate nel corpo e nella psiche, gente senza patria, tradizioni, storia, cultura e identità di genere.
Ci stanno riuscendo benissimo, critici e oppositori vengono tacciati di insensibilità, bigottismo, arretratezza, ignoranza....
La $cienzah dice che l'identità sessuale "è una convenzione sociale da superare", ignorando completamente le leggi naturali.
Ripeto per l'ennesima volta che una delle cause della nostra estinzione sarà la coglionaggine.
Infatti il loro errore (loro nel senso della cosidetta sinistra) e' avere la convinzione che questo sia un paese essenzialmente di sinistra,mentre e' rimasto una colonia del franza o spagna....con qualche strizzatina d'occhio verso destra...strabismo? Nel senso che mentre quello/a che ne e' affetto/a sembra che guardi verso te invece sta parlando con un altro e viceversa..nulla contro chi ne e' affetto ma era per spiegare lo strabismo socio-politico.
Quando pensi di aver capito...ti stai sbagliando!
Condivido tutto in pieno, in particolare la sfumatura sull’idea di ”accettabile”.
Ormai è diventato un termine ricorrente ed emblematico di questi aspiranti dittatorucoli televisivi che vorrebbero collocarsi sopra i processi democratici.
Usano il termine per bollare qualsiasi azione o intenzione che si discosti dalla loro arrogante volontà, è inaccettabile che la Russia non obbedisca, è inaccettabile che la Cina reclami la sua sovranità, è inaccettabile che la Corea si doti di armi di difesa... come se avessero qualche minima autorità per sottoporre il resto dell’umanità alle loro “accettazioni”...
Ebbene, dopo qualche decennio di prepotenza, oggi i piccoli aspiranti dittatori dovranno imparare ad “accettare” la dura realtà che delle loro “accettazioni” non frega nulla a nessuno.