"Il fuoco è vivo, non si è spento ed e ancora dentro di noi. Il M5s non sarà mai una timida brezza, un soffio di vento, ma un vento fortissimo. Il nostro obiettivo è quello di cambiare il Paese, rimuovere gli ostacoli al cambiamento".
Lo ha detto veramente. Sono parole pronunciate ieri da Giuseppe Conte alla “costituente” dei 5 Stelle.
"Saremo un muro, una diga, insuperabile e indistruttibile. Non siamo fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza per noi è irrinunciabile".
Lo ha detto ieri Giuseppe Conte. Giuro che parlava seriamente.
"Per taluni politica è parlare solo di alleanze. Per noi non è un dato pre politico, non è un fine ma un mezzo per un fine, per cambiare la società, combattere le battaglie giuste. Chiariamolo a tutto il sistema, siamo testardamente orientati a cambiare la società"".
Lo ha detto veramente. Lo ha detto Giuseppe Conte, l’uomo che è già stato per due volte al governo con la maggioranza relativa in Parlamento.
E c’era anche gente che lo applaudiva.
Massimo Mazzucco
Tra le battaglie giuste nella sua testa ci sará sicuramente quella per salvarsi il culo dalle sue stesse porcate pandemiche.
Dalla vergogna o buon gusto non si dovrebbe neanche più far vedere.
Evidentemente pecunia non olet ed al peggio non vi è più limite.
Sciascia avrebbe detto che questa non è neanche gentaglia ma gentucola.
Non posso che condividere questo e leggerlo come gli ultimi spasmi di persona ormai morta politicamente.
N.O.
Sta diventando come il palinsesto TV dove girano sempre i soliti film a cadenza temporale sui canali........
("uhm, che cazzo mettiamo in programmazione?....boh, rimetti la storia del tradimento di M5S che va sempre bene!")
Siamo consapevoli che in parlamento ci sia solo menzogne, ladrocinio , inganni ecc...
Siamo consapevoli che è tutto un magna magna....
Però, M5S ha tradito!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri MAI, solo M5S.
Bisogna comprendere che il tradimento avuto non è solo del M5S ma anche da tutti gli altri.
Non ti ha tradito solo una donna, ma tutte quelle con cui sei stato!
Quindi a cosa serve continuare a gettare merda su M5S?
E gli altri?
A già, gli altri sono già stati smerdati da tempo e non serve più farlo?
Sono passati ad un livello superiore dove è inutile ricordare le malefatte per decenni?
Apprezzo la metà degli elettori che non votano.
Perchè sono proprio quelli che non votano più M5S e nemmeno gli altri che non votavano già più.
Piuttosto di continuare a gettare merda su M5S bisognerebbe preoccuparsi maggiormente del fatto che è stato dimostrato come sia impossibile cambiare il paese.
Di come sia impossibile anche se diventi il primo partito nazionale.
Bisognerebbe quindi preoccuparsi del perchè sia impossibile cambiare il paese.
M5S è stato l'unico vero grido di risveglio popolare che però è stato soffocato dalla vera regia che sta al di sopra del parlamento italiano.
Quella regia impostata dopo il golpe "fallito" Borghese nel 1970, le conseguenti stragi e l'uccisione di Moro e la fine del PCI dalla politica italiana.
Portando definitivamente l'italia sotto la completa egemonia atlantica gestita completamente dagli usacanaglia che mai e poi mai hanno permesso e permetteranno un tipo di governo differente da quello imposto negli anni.
...altro che tradimento del M5S, il problema è che nessuno può riuscirci.
Sveglia.
adesso propone di superare il vincolo dei due mandati, per restare politico ancora un pochettino:
repubblica.it/.../...
Mazzucco, fossi in te, li ignorerei e basta..
Ah... beh... allora...
Perché magari, non dargli anche una medaglia?
D'altronde se lo fanno tutti è la regola, no?
Il M5S non fa altro che rispettare le regole.
Ma che cazzo stai a dì?
Solo perché tradiscono tutti, tutti sono autorizzati a tradire?
Spero che tu sia stato ironico.
Questa di Gonde, è di conseguenza il M5S, è pure "dopo il danno, la beffa".
Non solo ci hanno tradito facendo il contrario del loro stesso programma, ma ora ci prendono pure per il culo presentandosi puri come vergini in convento.
La riverginazione aliena..Io quasi quasi ci credo..Comunque ho amici che ancora credono a questi bei concetti. Vivrà di rendita sia il nuovo M5 che il vecchio. Saranno una nuova democrazia cristiana in salsa web.
Soluzioni concrete? Niente roba che suoni tipo: bisogna svegliare le masse, bisogna agire nell'alveo della democrazia, bisogna agire capillarmente sul territorio, bisogna rifondare le istituzioni, bisogna rivoluzionare l'apparato scolastico, bisogna avere accesso ad una informazione plurale, etc...
Che si fà? Oggi non fra 50 anni. Grazie
Insomma riavrà certamente il mio voto...E il tuo?
Perdonami, ma i DPCM li ha fatti Conte, non la regia che sta dietro. Se non era d'accordo poteva dimettersi.
Se non riesci a capire la profondità della presa per il culo di cui siamo (dato che li ho votati anche io) stati oggetto non so proprio cosa farci...
#11 giancarloc
Lo vado dicendo da un ventennio: il problema italiano non è chi governa (che è uno specchio di chi vota), ma culturale.
E a partire dalle reti unificate di Berlusca (che, guarda caso, sono state approvate da un governo di centro sinistra) i livello culturale italiano è stato abbassato a suon di tv. Unificate.
Quello che davvero mi piacerebbe sapere è chi siano coloro i quali votino ancora il M5S.
Al 32% nel 2018 si arrivò grazie al reddito di cittadinanza, che “convinse”, soprattutto in meridione, gli elettori a votarlo (Campania 50% - Sicilia 48%).
Devo dedurre che quei pochi rimasti siano quelli che continuano a riceverlo, o quelli che, avendolo perso, sperano in un ritorno di fiamma per ritornare ad avere sussidi dallo Stato.
Dante Bertello.
Non dimentichiamo anche di citare la volontà del fondatore Beppe Grillo di ripartire per una nuova avventura. Non credo, ma non ho approfondito, che anche Di Battista possa avere un desiderio simile, immagino in solitaria e separato dagli altri due. Almeno nella fase iniziale dell'operazione "pesca a strascico". E pensare quanto bella potrebbe essere una alleanza e riconciliazione in prossimità del prossimo rito elettorale. Una telenovela infinita in stile Beautiful mi pare possa appassionare il grande pubblico.
M5S, uno e trino, magnificamente pronto a generare tre metastasi per un nuovo giro di giostra. Vediamo quanti ci salgono sopra stavolta. Per fare queste mosse spero per loro che avranno fatto un'indagine di mercato.
Che dite, li rivedremo "sul canotto" portati in trionfo dal popolo anelante e speranzoso del cambiamento? O stavolta gli servirà un sottomarino scortato?
Il fuoco è vivo, non si è spento ed è ancora dentro di noi 5 stelle
e l'acqua bolle ormai da più di 15 anni - tanto il gas russo è quasi gratis e di acqua ne piove così tanta che non sappiamo nemmeno dove metterla - ma appena riusciremo ad aprire 'sta cazzo di scatoletta di tonno potremo finalmente calare la pasta.
Vi chiedo un applauso in ricordo di quelli che non avevano la pancia piena come noi, e che nell'attesa sono morti di fame.
E dopo il tonno cambieremo menù, e il M5s non sarà mai una timida brezza, un soffio di vento, ma un vento fortissimo.
Nel cerchio magico in effetti pensavamo ai fagioli, ma se avete idee ditele pure perché qui 1 vale 1.
---------
Non mi capacito di come riusciate a commentare seriamente un discorso ed un consesso surreali, io più di questo non riesco ad andare
Non sto parlando della profonda presa per il culo avuta.
Li ho votati anch'io.
...insomma,
ma riuscita a capire quello che ho scritto oppure devo rispiegarvelo in modo più semplice e schematico magari con le figurine?
Io sto sottoponendo il fatto che è inutile continuare a rimettere sul il solito film già visto e rivisto al pari del palinsesto televisivo dove vengono ripetuti sempre gli stessi film perchè non sanno che cazzo mettere in programmazione nel palinsesto.
Sto dicendo che il vero problema non è nel tradimento del M5S ma nel perchè M5S e tutti gli altri abbiano tradito la volontà popolare.
M5S era l'ultima possibilità di verificare se realmente la volontà popolare potesse rovesciare il sistema.
E' stato dimostrato che è impossibile.
Preoccupiamoci del perchè è impossibile.
Intanto molta gente non ha capito che il M5S era nato apposta per diventare il vicolo cieco del dissenso, per evitare che le proteste di piazza diventassero massicce e violente (come invece è avvenuto in Francia).
Abbiamo raccolto anche parecchi vantaggi quando Grillo da buon gatekeeper di massimo livello si doveva accreditare verso il pubblico e quindi raccontava cose scomode, seppure di grado intermedio: niente scie chimiche, niente signoraggio, una ospitata lampo a Giulietto Chiesa per parlare di 9/11, un piccolo tour per ospitare e neturalizzare le ricerche con il microscopio di Montanari e Gatti.
Poi abbiamo potuto provare dal vero quanto è facile truccare le elezioni quando le fai su una piattaforma chiusa di tua proprietà, come la piattaforma Truffeou.
E infine abbiamo assistito e documentato tutti i vari tradimenti, su ogni singola questione chiave: le famose telecamere nelle sale del potere sostituite dalle riunioni a porte chiuse, gli allontanamenti di chi voleva parlare di temi veramente scomodi, il voltafaccia sull'uscita dall'euro, la farsa delle primarie di Di Maio e lui che va a baciare la reliquia religiosa in piazza il giorno stesso della votazione, le alleanze negate e poi fatte subito alla prima occasione sia con la Lega che con il PD, e il tentativo di instaurare una dittatura sanitaria colpevolizzando il dissenso.
Quindi gettare merda sul M5S serve per far aprire gli occhi alla gente ed evitare che caschino negli stessi tranelli votando Toscano, Paragone, il Vannacci di turno, o il Di Battista resuscitato dalla grotta.
Spiegare i trucchi del potere non è mai tempo sprecato, anche se qualcuno si impegna attivamente per non voler capire; ci sono gli altri, quelli un filino più coraggiosi, quelli che non si lasciano scoraggiare dai tradimenti di questi professionisti della politica (detto in modo dispregiativo, s'intende)
Il tradimento decennale del M5S è stato come la febbre, scomoda ma necessaria.
dici anche Toscano?
Dopo di che il M5S ha iniziato a dargli 300.000 euro all’anno per fare da garante...
www.youtube.com/watch?v=8C6ugmKU22k
PS. Faccio il complottista - ma non sarà che Mentana sa qualcosa di Grillo e del Britannia... e allora Conte lo ha invitato per quello? Lo so è proprio buttata li.
A pensar male si fa peccato ma chissà...
Dante Bertello.
Così mi è stato detto
D'altronde cosa avrebbe dovuto dire ....
Sono una merda ma votatemi lo stesso !!!!
Tutti i politici che fanno alleanze sono in malafede .
Basta non votarlo e passare a criticare quello che viene dopo
Tanto oramai facciamo solo più questo
belin, ma da dove ti vengono fuori?
Guarda che, tra gli altri, ho avuto il presidente operaio, super mario, re giorgio, il rottamatore, l'avvocato degli italiani e pure il nonno banchiere.
Ho avuto solo da imparare dai migliori
Parole sante, del resto lo dicevamo già nella campagna elettorale del 2013.
Questa poi è la chiave del problema: hanno spacciato per democrazia interna quello che era un banco truccato del casinò.
Una piattaforma con 30.000 account che "decideva a maggioranza" ma quando la maggioranza non piaceva ai gestori della piattaforma veniva cambiata, con tanto di espulsione di personaggi scomodi e manipolazione dei voti (mi taccio poi sulla scelta dei candidati...)
Non metto in dubbio che esista una regia superiore al parlamento italiano, ma nel caso specifico del M5S un paio di registi stavano nel consiglio di amministrazione: il transumanista Casaleggio e soprattutto Sassoon; chi è costui?
Il capostipite dell'impero familiare era un ebreo di Bagdad, i cui figli furono fatti baronetti della corona per meriti finanziari.
Dunque c'era (e c'è) un plutocrate discendente da una famiglia di narcotrfficanti in posizione di controllo del M5S: sicuramente le sue prime preoccupazioni saranno la salvaguardia della democrazia e della costituzione.
Ma non credo però che questo continuo gettare merda su M5S, qui dentro,
possa far aprire gli occhi alla gente......
Qui dentro?
Ma se ci siamo sempre noi, i soliti a raccontarcela......
qualche nuovo utente di passaggio, forse?
Ribadisco,
meglio preoccuparsi dei motivi per i quali nessun partito o movimento politico
potrà mai rovesciare il sistema italia.
Questo è il punto.
Perchè, allora, meglio mettere in home l'appuntamento mensile del "gettiamo merda sul M5S" con annesso thread e live diretta!
Così diventa un appuntamento fisso e continuativo.
Ma allora perchè non farlo all'infinito, fino alla durata del sito LC e oltre!
Anzi, prendendo spunto da isramerda, dichiarare ogni volta che "il popolo italiano è stato tradito da M5S" e utilizzarlo come pretesto per qualsiasi scusante (...a bè, tanto ci ha tradito M5S).
A STATO M5S!!!! e siamo tutti tranquilli con la coscienza a posto!
Il bello, anzi l'agghiacciante, è il fatto che qui dentro, tra tutti i traditi, ci sono molti che sono andati a votare e da veri fuori di testa rimbecilliti sono andati a votare ancora un'altra volta gli altri........... ma l'importante è gettare merda su M5S.
ps:
dai Massimo,
metti l'appuntamento mensile (settimanale è troppo?)
della gettata di merda contro M5S.
Si, puoi anche rimettere su il solito discorso ripetuto all'infinito....
magari modificalo un poco, ma il risultato sarà identico!
Così tutti quanti qui dentro saranno divertiti e contenti nel trovare costantemente e con cadenza temporale il luogo dove gettare merda esclusivamente su M5S.
Il capro espiatorio di tutti i problemi eccolo qua!
Questo si che diventerà un vero luogo comune, se non lo è già diventato!
Incredibile ma inevitabile conclusione:
DI MAIO E' IL VERO CAPO POLITICO DEI 5S!!
E' da almeno 12 anni che sostengo che l'unica protesta udibile sarebbe quella di votare i partiti dello 0,...% perché il non voto non ha nessun impatto.
Se qualche partitino con idee un po' forti superasse lo sbarramento per lorsignori sarebbe un colpo.
In altri paesi tali partitini si chiamano AFD, Front national, UKIP (che ha ottenuto la Brexit!) metterei anche Sahra Wagenknecht ma temo che col suo veto ad alleanze con AFD sia un gatekeeper pro-sistema.
E' la politica, baby. Ricorda tanto argomentazioni di 5S-dipendenti che conosco. Machiavellico!
#15 Cum
...mi è esplosa la vescica
concordo in toto
Complimembri
Finalmente potranno essere al 100% come gli altri anche se comunque emanavano un fetore eccezionale.
Spero torni Dimaio
Ha anche la faccia tosta di sostenere che "la coerenza per noi è irrinunciabile".
Criticarlo è un obbligo morale, un imperativo categorico. Non stiamo parlando del partito socialdemocratico voluto dalla Cia in Italia, che è ormai curiosità storica, stiamo parlando di oggi. Quindi condivido in pieno lo sdegno motivato di Massimo e di tutti gli altri!
Però vorrei dire che l'esperienza del "tradimento politico" non può essere generalizzata e universalizzata. Non possiamo prevedere che futuri movimenti politici antagonisti saranno esattamente come i cinque stelle. Ogni oppositore che sorgerà, andrà valutato per quello che dice e quello che fa, non per un possibile tradimento futuro...
Oggi non mi piace nessuna fra le piccolissime opposizioni, ma per motivi politici di fondo. Credo che sostenere l'impossibilità di una opposizione seria sia una resa e sia una fatale concessione alla dittatura esistente de facto in occidente.
www.youtube.com/watch?v=HMBO0rLuMEU
Fortunatamente il fascismo del 2000 è morto quando è morto Casaleggio.
Quando si giudica un partito (non solo un partito) occorre sempre distinfuere fra chi comanda ed il "popolo".
Nel vecchio 5 stelle c'erano molti "tecnici" capaci anche di dissidenza, poi sono stati sostituiti dai blablabla, per lo più avvocati ed illetterati che hanno visto nel M5S un mezzo per fare carriera politica.
Oggi il M5S è il partito del "Francia o Spagna purché se magna".
Sono curioso di vedere l'effetto dell'abbandono dei 2 mandati (mangeranno sempre gli stessi) sui seguaci.
La gente fa presto a dimenticare in cambio di rassicurazioni e belle promesse.
Conte questo lo sa e magari con furbizia riuscirà pure a prendere più voti di quelli che sperava .
Alla faccia di tutti noi
G.Gaber
In queste poche righe di un brano che rappresenta uno dei migliori momenti della musica e della cultura italica e che io ho adottato come manifesto politico, sta la spiegazione della differenza tra un avversario o un nemico che conosci ,combatti e che stimi per la sua coerenza e per la sua identita', in queste poche righe sta la spiegazione della differenza tra un nemico e la sua dignita' e la pochezza e la miseria di un "amico" che tradisce . Poche righe bastano e avanzano per spiegare cio' che penso di questi esseri ignobili, vera anima del peggio che questo paese ha vomitato negli ultimi anni.
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
E lo farò fino a quando sarà palese ed oggettivo che anche loro hanno tradito.
E lo dico avendo delle riserve sia su Toscano che su Rizzo a livello di capacità politica.
Masochismo, coglioneria ? Può darsi...
Ma il Re degli imbecilli potrebbe anche essere chi casca nella trappola orchestrata dal sistema che ha usato i 5S ed altri proprio per far credere alla gente che non vota che è assolutamente impossibile cambiare qualcosa con le elezioni.
"Ai tempi" ci fu anche la Lega di Bossi che scagliandosi contro la cosiddetta Prima Repubblica doveva fare "tuoni e fulmini" e pure lì abbiamo visto come è finita: quindi per certi versi i 5S non sono stati i primi e forse non saranno gli ultimi, ma io non cambio idea.
La prima arma del sistema è indurre la gente a pensare in un certo modo e con certi "soggetti" ha gioco facilissimo, perchè in questi soggetti scatta subito il riflesso condizionato del rifiuto della Democrazia, che pur coi suoi grandi e visibili difetti è a me cara, e comincia a delirare su rivoluzioni e rivolte, che sono proprio la prima cosa che il sistema vuole e desidera per avere la giustificazione di stringere ancor di più le catene.
Senza contare il fatto che il disamore della gente per Politica, Democrazia ed elezioni potrebbe anche aiutare moltissimo quelli dei piani alti a convincere il "Popolo" a delegare la scelta di chi governa e decide tutto alla nostra cara amica IA...
Prima regola personale : prendere almeno in considerazione di pensare il contrario di ciò che il sistema induce a pensare.
Ma prima bisogna essere in grado di identificare l'induzione : cosa che vedo appartenere a pochi.
Se serve un "coreografo" per la trasmissione "Fango sui 5S" sarei contento della chiamata di Mazzucco : su Conte userei luci molto basse, per non far vedere troppo la sua immensa faccia di... ed eviterei il Sabato causa pizzate e la Prima Serata di metà settimana : ci sono le Coppe...
Sia chiaro, non è che mi aspettassi con la destra al comando nulla di più di quanto già accade ma almeno il popolino poteva mostrare la faccia con questo voto e non il culo.
A livello nazionale sta accadendo lo stesso con i vari partiti.
-ZR-
Mi consola che sono ridotti allo zero virgola e che sono solo un'appendice del PD, in cui ormai si confondono, e magari saranno assorbiti da coloro i quali con cui non dovevano mai fare alleanze!
Insomma, questi poverini si sono resi conto che il loro seguito tende a zero. Così, come additava il loro intellettuale di punta e capo assunto in cielo Profeta DI MAIO (altro che Grillo), hanno pensato bene di passare in tutta fretta nel campo progressista tramite prima il "campo largo" e poi l'immersione nel PD o qualche altro gruppo "de sinistra". Tutto ciò perché (e qui solo un cuore di pietra non si commuoverebbe):
1) "Francia o Spagna purché se magna" (thank you #35 penta).
2) Hanno capito che il loro 2 o 3% (finché durano le vacche grasse) benché miserabile fa lo stesso gola ai PD e quindi se lo vendono [ovviamente un po' gli dispiace ma vedi 1)]. Tutto fa brodo (antico proverbio PD, ma praticato anche dall'aspirante statista M.).
3) Attenzione questa è davvero strappacore. Facendo così pensano di farsi dimenticare. La maggior parte di loro sono infatti ignoti già adesso.
Bisognerebbe scriverglielo in fronte che furono 5S così uno saprebbe chi ha di fronte. Ma non voglio essere troppo cattivo. I 5S mi ricordano la famiglia Mariottide di Capatonda e mi fanno tanta pena. Se ci penso bene però non tanta.
molti saranno d`accordo che sarebbe stato più appagante spargere camionate di letame sul PD, ma avendo a suo tempo il M5S deciso di rappresentare purezza, integritá, civiltá e giustizia, adesso la zappa non gliela possiamo lasciar cadere sui piedi, ci serve per rispalare al mittente.
Fin dall'inizio: Casaleggio, volendo creare (su invito atlantista?) un partito carismatico (= fascista) e comprendendo di avere il carisma di una ranocchia si è scelto Grillo come uomo di paglia. [alla presentazione del M5S Grillo ha detto di non avere nessuno alle spalle, poi Casaleggio ha affermato di aver fatto tutto lui, compreso lo statuto].
Truffa la finta democrazia, truffa lo slogan "uno vale uno" (c'erano quelli più uno degli altri), ...
!!!
Molto probabilmente il suo intento è riprendere tutti i voti che la destra attuale lascerà sul cammino.
Non credo che un destrino voterebbe mai il Pd in ogni caso.(Meglio non votare)
Classiche strategie politiche
Si cavalca l'onda come si dice. .
In Italia c'è stato solo un presidente
Silvio Berlusconi !!!!
Si professa per la pace e contro la guerra: FALSO GATEKEEPER!
Sanno benissimo che almeno il 50% degli italiani sono contro la guerra e non vanno più neanche a votare!
Ci ha provato anche Santoro con risultati "PENOSI", nonostante sia stato in Tv ad arringare le folle ogni giorno pre-elettorale.
Mi aspetto che oggi e domani, il vertice NATO a Firenze sia l'ultimo tentativo di procrastinare questo muro contro muro con la Fed.Russa, nonostante il nostro muro è stato già sfondato dal missile Oreshnik. Se continueranno imperterriti per questa strada.. alle prima avvisaglie di guerra in Europa milioni di cittadini scenderanno nelle piazze a gridare STOP THE WAR come 50-60 anni fa.
E il buon Giusippi è li pronto col retino a cercare di acchiappare quei voti e quel dissenso... che sono però definitavamente persi!
Dalle mi parti c'è un proverbio che dice:
"hanna persi li vuoi e vannu 'cchiannu li ruagni"!
"hanno perso i buoi e vanno in cerca delle corde per legarli!" (cosa te ne fai delle corde se non hai i buoi da legare?)
Conte e gli altri all'opposizione hanno dichiarato qualcosa sulla richiesta di arresto di Bibi?!
Ovvio
Se non come li frega i voti a Salvini
Una volta al governo ci ripensera e lo invitera a pranzo !!!
Ragazzi e politica !!!
Dobbiamo rassegnarci all`idea che In Italia non ci si può fidare proprio di nessuno politicamente (@Redazione: non hai intenzione di candidarti, giusto? ), qualunque DNA italiano una volta arrivato alla poltrona di governo comincerà a promettere mari e ponti (sullo stretto).
Ad una accusa rivoltagli da politici o giornalisti del mainstream, lui disse qualcosa tipo: dovreste ringraziarmi che sto tenendo calmi quelli che potrebbero rivoltarsi contro di voi.
Dante Bertello.
[/quote
]Pensa se un giorno Mazzucco si candidasse , andasse al governo e alla fine si alleasse con Meloni, Conte o Renzi !!!
Vi giuro che mi piacerebbe veramente vedere quella discussione !!!
Ma se conosco Mazzucco , non andrà mai in politica .
Non e un coglione
Immagino che abbia trovato qualcuno che gli facesse una punturina di acqua sterilizzata con 100 euri a testa, al team di marchiatori seriali.
Mazzucco si candiderebbe solo con il partito Luogocomune!
Min. della Difesa... Peterpan
Min. degli Esteri.... Kent
Min. delel Finanze e Green Economy.. BELLINI
Min. della Salute .. Sertes!
Grillo è stato il primo fuffa guru della storia italiana da quando esiste la rete. E tra l'altro è riuscito a farlo senza l'ausilio dei social. Cosa.improbabile se pensassero di farlo ora.
È chiaro che fosse un qualcosa di eterodiretto ma è altresì vero che senza volerlo hanno raggruppato 10 milioni di persone sane, la parte più nobile e pulita del paese che adesso si è unita per non votare più nessuno.
Gettare merda può essere utile per evitare che le nuove generazioni che non sanno chi siano possano continuare a votarli. Anche perché professandosi di sinistra c'è il pericolo che i ragazzini oggi 18enni che normalmente vengono indirizzati da quella parte politica dalle loro professoresse coi capelli blu e i gatti, possano tornare un domani a votarli in massa.
Qualcosa fin da subito mi diceva che si trattava di una manica di scappati di casa travestiti da rivoluzionari.
Non c'è voluto molto affinché il vero volto da scappato di casa di ognuno di loro emergesse dalle pale e dai forconi di cartone.
Conte vorrebbe far credere che l'esclusione di grillo dal partito porti al "movimento" una nuova verginità.
Come se avesse la pretesa di rivendere una Lancia Prisma del 1982 con 980mila Km come se fosse nuova.
Ci sa fare con l'USATO
Peccato.
Poi l'ho cambiata, perchè non volevo essere inutilmente volgare. Ma il concetto ci sta tutto.
non metto mica in dubbio l`escamotage, bensí il suo uscire allo scoperto in modo totalmente franco, raccontando dello Sputnik e di come per una serie di circostanze all`epoca della terza media (intendo come dose, verso novembre 21) lui era già alla quarta... e vantiamocene pure, avrei voluto dirgli... Ecco perché per me basterebbe questo fatto da solo a prendere le distanze dall`idea di un`alleanza con lui, pur riconoscendogli un paio di punti guadagnati su altre questioni (non si è schierato con Sniffolo, non spinge per l`elettrico, e osa addirittura sostenere la famiglia tradizionale, storicch... )
t.me/buffonatedistato/8357
Conte va di Imenoplastica e sbiancamento anale...
‹eskamotàaˇ∫› s. m., fr. [der. di escamoter «far sparire una cosa» (come fa un prestigiatore), «cambiare le carte in tavola»]. – Gioco di destrezza con cui si sottrae qualche cosa all’attenzione degli interessati o dei presenti, gioco di bussolotti; in senso fig., inganno elegante o ingegnoso, gioco di abilità politica e diplomatica, o in genere sotterfugio per aggirare un ostacolo. È usato talora anche l’adattam. ital. escamotaggio.
Non mi sembra tanto escamotaggio farsi iniettare acqua distillata. In italiano c'è un bel termine: ESPEDIENTE nel senso di quando si dice "vive di espedienti". Furbata o sotterfugio è già troppo.
Sono sempre stato favorevole al voto palese, adesivo ad ogni elezione, nell'auto, casa e sulla fronte.
Se mettono l'adesivo per la squadra del "cuore" non vedo perchè non del partito che votano. Almeno non perdiamo tempo a discutere. Sappiamo gìà del "deficiente a bordo".
Buttare merda sui 5 stelle è cosa buona e giusta.
Chi l'ha detto che non serve a niente?
A me serve eccome.
Serve a ricordarmi continuamente che coglione che sono stato a crederci.
Che certe cantonate sono in agguato nella vita.
E' come quando andavo alle manifestazioni in piazza contro il Grincazz o contro la Lorenzin. Mica serviva a far cambiare qualcosa. Serviva a rendermi conto che non ero solo, non ero uno scappato di casa lunatico, ma si era in tanti a non essere d'accordo. Era pura terapia personale e/o di gruppo. Che serve eccome ad ognuno di noi secondo me.
I classici 5 minuti di odio di Orwell, servivano pure quelli.
Pace
Scusa se dicendoti questo ti tolgo l’illusione, ma dopo la sonora fregatura che ci hanno dato, dobbiamo stare con gli occhi e le orecchie bene aperte per non farci fregare nuovamente.
Credere che l’ Italia sia piena di persone oneste è sbagliato, se ti possono fregare lo fanno senza problemi, e per questo sono tali e quali al M5S.
Dante Bertello.
Voglio dire, perche' la tattica dell'infiltrato la devono usare solo loro?
Uno potrebbe entrare in un merdapartito, giocarci dentro un po' e poi fare dei bei danni.
L'idea mi pare buona, pero' non ne ho voglia
La sai questa?
Pensavo proprio ad un concetto simile che ho scritto su Problema Voto Utile, e che credevo che potesse essere possibile in modo cruciale nei primi Duemiladieci con il M5S.
L'idea non e' male, ma e' una roba piuttosto impegnativa e non di breve durata. Ma dall'altro lato, se non si e' stronzi tanto quanto lo sono loro, si rimane sempre indietro.
Sai è probabile che ce c'è fossero stati, ma che in modo molto rapido, sono stati subito cacciati via dalla cerchia grilina, e probabilmente erano in quei Tanti cacciati via già nel 2011 e 2012.
Di certo il primo non era il Pizzarotti del caso.
Ci si deve poi, ricordare che il nucleo originario era formato anche da quei tanti provenienti dal PD, e che in un senso prettamente organico e sistematico, il M5S organico fosse una sua prolunga speciale.
Per tal motivo l'ideologia sinistrata è penetrata di conseguenza in modo sostanziale, nel M5S.
No, cosi' ti sgamano subito!
Piuttosto, per Natale presentati col panettone Cricri!
(Che vale doppio perche' c'e' la farina di Grillo)
E non scordare il monopattino! Coordinatore regionale in 1 settimana.
Potrebbe esistere in una società differente, l'unico potere qui è quello del denaro. Gli stipendi dei politici, seppur molto generosi, non possono competere con le mazzette di chi ha grandi capitali. La democrazia è l'illusione che serve a tenerci buoni, e funziona benissimo, quindi in un certo senso sì, esiste e funziona pure, ma non nel senso inteso dai più.
Francis Delaisi lo capì e nel 1910 lo scrisse nel suo libro, "La démocratie et les financiers", che purtroppo non ha mai avuto una grande diffusione (non esiste una traduzione in italiano, che io sappia).
con farina di Beppe Grillo
Secondo me la libertà la abbiamo, ma è solo che c'è chi persegue solo la propria strada, e viene poi a mancare il senso collettivo.
Perciò va ad incrinarsi come conseguenza naturale, la personalità dello stato che prende schiaffi continui da questi partitistici.
Vogliamo dare fiducia alla magistratura???
Ma sicuro diamola a quei tali.
Una cosa che pochi non si sono resi conto: non vi rendete conto che Conte è un avvocato? Bonafede è un avvocato, e tantissimi a valanga sono avvocati?
Per non parlare delle relazioni sociali di vario tipo con magistrati ed altre figure istituzionali, o semi.
Dunque dove starebbe la politica se io vedo che la politica è in gran parte composta da avvocati?
Non parliamo anche di giornalisti.
Prodi, Renzi ed altri stanno esercitando quelle posizioni non per puro caso.
Dove sarebbe una vera classe politica cittadina e civile nel senso più accurato, appropriato e pertinente del termine proprio?
Senza tutta la passione popolare, anche di persone che seguono questo sito, il movimento 5 Stelle non avrebbe avuto tutta quella forza.
Ricordatevi che la maggior parte delle persone è spenta, e che conta solo quando deve entrare in cabina elettorale per mettere una X. Però la passione c'è la mettono in pochi, e riesce a far dei danni spaventosi. Riesce a rendere vivo un movimento politico che non lo sarebbe senza di voi.
Adesso qui ritorna spesso quella rabbia per chi l'ha votato, e soprattutto sostenuto moralmente il M5S. Perché inconsciamente ci si rende conto che il sistema funziona grazie a quelli che ci credono di più. Poi le masse seguono la creazione inconsapevole. Dove le masse stesse, non sarebbero loro in grado di creare una mostruosità come il M5S.
Dove sarebbe una vera classe politica cittadina e civile nel senso più accurato, appropriato e pertinente del termine proprio?
Appunto, non c'è...
E non ci sarà finché non riusciremo (il come è un punto di domanda) a separare la sfera economica da quella politica (e da quella culturale).
Quando succederà potremo dare un senso alle belle parole della rivoluzione francese:
libertà nella sfera culturale (libertà di parola e di stampa)
fratellanza nella sfera economica (siamo tutti sulla stessa barca, non ha senso fregarci a vicenda)
uguaglianza nella sfera politica (la legge è uguale per tutti)
liberi e uguali è un ossimoro...
non mi riferisco a questa gente sui palchi, ma a quelli che applaudivano e, ancor di più, a quelli che voteranno.
La democrazia (io definisco quello in cui viviamo, un "Tolitarismo Democratico"), è la cosa migliore per i popoli?
Qualcuno potrebbe obiettare che la "Democrazia" non è quella in cui viviamo, è qualcosa di meglio, un sistema nel quale il "popolo" è veramente rappresentato, in cui l'informazione non è "formazione" delle coscienze, in cui il "popolo", consapevole e capace di avere pensieri propri e liberi, "sceglie".
Invece qui siamo! un sistema che di democrazia ha solo il nome. E, forse, è inevitabile che vada a finire così, il cosiddetto "sistema democratico".
una massa di gente cui sono somministrate idee, valori e stili di vita, che vive in un eterno presente che è una realtà costruita a tavolino e non ha nessuna attinenza col mondo reale, è solo una rappresentazione cinematografica di quello in cui le menti ipnotizzate credono di vivere.
Guardavo il cosiddetto "medio evo" con la sufficienza di uno che crede di vivere nell'età moderna (che, se c'è stata, è durata un battito di ciglia).
Ora capisco che non è così, già paragonando questo periodo con soli 40 anni fa, mi rendo conto di quanto fossimo allora infinitamente più liberi, e probabilmente lo si era persino sotto il vituperato fascismo.
non so quale sistema di governo possa essere il migliore (per gli interessi del popolo) ma, certamente, questo non lo è, che si chiami democrazia o meno.
Sono d'accordo, anche perché purtroppo la maggioranza degli aventi diritto di voto è composta da decerebrati e analfabeti funzionali e la propaganda funziona benissimo
In uno stato come questo nato da cafoni, fascisti, imperialisti, ipocriti, massoni, viscidi italiani e come colonia anglo-americana, più da una certa componente etnica, non può che NON esistere come realmente sovrano.
Quelli che facevano l'Italia e che la componevano veramente stavano nel corpo, che avevano affianco lo stato d'animo di recuperare.
Da riconoscere che sostanzialmente anche il Piano Marshall di fatto ha contribuito . . . ma al contempo ha contribuito pure anche per i loro interessi principali.
Sarebbe bellissimo.
Attualmente la libertà di parola e di stampa è concessa.
Se volessero ci possono togliere in ogni momento la possibilità di comunicare apertamente su internet.
Esattamente.
Ma gli arroganti che ci nascono fin da bambini, pensano che sia solo di loro questa barca e che quindi sia giusto prendere più quote di spazio, buttando via al contempo gli altri più deboli o ingenui.
"la legge è uguale per tutti . . . come noi". (cioè solo per loro stessi)
Un peccato è che la legge sia attualmente un mezzo strumentale influenzato dal peso e da accordi come per le leggi internazionali, e non secondo il concetto affascinante, bello, ideale, reale e vero di Giustizia.
Al momento non esiste ma un'industria c'è e purtroppo.
COMUNQUE
La libertà ce l'abbiamo ma solo viene usata soventemente in cose meno importanti che quelle più.
Di certo non sono degli stregoni o altri tipi mooolto più strani.
Ergo, sei una m***a. E lo sarebbe anche se non andasse con quei due. Purtroppo non posso scrivere i miei apprezzamenti verso questo essere che ha rovinato la vita alle persone.
Di mio posso dire che non mi sono vaccinato e per quanto ho potuto MI SONO FATTO I CAZZI MIEI ANCHE ALLA FACCIA DEI SUOI DPCM di merda!
Quell'ottimo ragionamento banale ma intelligente, che solitamente viene sottovalutato e come una palla passa facilmente sotto le gambe.
Per il resto, accaloriamoci, ma il giusto, ricordiamoci che ora si sta parlando del x % di quella metà o meno che va a votare, ha voglia di dire, l'avvocato più amato dagli italiiani, di "siamo il vento fortissimo".
Ho più titolo io, di dirlo (ieri broccolo romanesco a pranzo, e farinata di ceci "truccata" con cipola rossa a cena).
Conte, ti dedico le mie raffiche, di cuore.
Anzi di c ...olon.
E' anche vero che per me finchè resta in Itaglia anche un solo allocco che crede a questi e gli dà considerazione, è troppo.
(e, PS: condivido e sottoscrivo anche tutto #87 utrevolver)
Mah, ormai la consapevolezza delle masse la misuro solo al momento delle elezioni. Quando l'astensione sarà maggioranza schiacciante forse si potrà intravedere uno spiraglio evolutivo. Alcuni segnali ci sono. Vedremo.
Internet c'è ormai da 30 anni. Di tempo per vedere dei risultati di questa "rivoluzione" nell'informazione ne è passato, ma siamo ancora lontani dal risveglio.
La libertà ce l'abbiamo ma solo viene usata soventemente in cose meno importanti che quelle più.
La questione non credo sia se abbiamo o no la libertà, ma che concetto abbiamo di libertà...
In quanti si sono dosati per essere "liberi" di farsi un aperitivo o una vacanza?
La vera libertà è essenzialmente libertà di pensiero, anche perché il pensiero precede l'azione, altrimenti si chiama istinto.
Se una persona non ha idea di cosa significhi veramente pensare, o se semplicemente non ha voglia di farlo (si fa fatica, ci si deve attivare, molto più facile darsi all'intrattenimento e passare il proprio tempo a guardare passivamente film e serie tv) non può esistere libertà.
Bella discussione ma temo stiamo andando un filino O.T.
Concordo.
Il tutto serve per svecchiarsi da quelle cose che se originariamente erano utili, poi da vincoli inutili, li rimuovono creando tutte le pseudo-disgregazioni.
Sono molto intricati. Sono essi stessi una cosa che attrae, e per questo tanti inconsciamente con graduale intensità nei picchi, unita alla costanza dell'impegno nel dire questo, fa si che la scena la sta del tutto vincendo.
Io da sentimentalista e sentimentale io stesso mi faccio influenzare perché quella forma di discorso rientra in quella classica e grandiosa che mi piace. Tuttavia una certa capacità di non influenza proporzionale, poemente lo ho sviluppata.
www.youtube.com/watch?v=vFEOUqgPUGc
Cruciani, il finto ribelle idrofobo, appena il Toscanaccio ha detto ciò che andava detto su Biby, ha subito cercato di zittire. Il finto ribelle sà quando è ora di fare il bravo. Per me Parvenzo è comunque colpevole di aver rovinato una delle poche trasmissioni radiofoniche che reputavo ascoltabili, oltre che essere un campione mondiale di slappaggio terga..Sempre dalla parte giusta ( a suo modo)
Ma non fatevi impressionare da nessuno degli oratori.
Parvenzo perchè scarso.
Cruciani perchè finto.
Toscano perchè, anche se in buona fede e sincero (da dimostrare), sà perfettamente e ne parla (con merito) nei suoi approfondimenti, che la politica italiana è eterodiretta. Ammesso e non concesso che Isp cresca come partito antisistema, cosa ritiene di poter fare lui/Rizzo, di diverso dai precedenti?
Ritiene forse di essere al di sopra dei suoi predecessori? Al riparo dalle influenze che dirigono, con le buone o le cattive, i giochi??
E non mi riferisco solo a chi si è venduto per due spicci, ma anche a chi si è opposto con valore fino al sacrificio estremo. Ci sono oggi dei Falcone, Borsellino, Livatino, Dalla Chiesa, Moro, Gentile, Mattei, Ambrosoli, Impastato, Rostagno, Alfano (Beppe, non l'altro) etc etc...??
Secondo me le vie che la politica rappresentativa poteva percorrere sono state tutte esplorate, e con risultati disastrosi. Abbiamo oggi soltanto una marea di leggi e decreti che pervadono ogni aspetto della vita quotidiana, un aumento di balzelli e sanzioni, ma una qualità della vita (gentilmente offerta dallo stato) semplicemente squallida.
L'italia è una repubblica democratica fondata sulle sanzioni.
Ci rivediamo al prossimo anno col nuovo codice della strada, orgoglio dei sovranisti (non quelli di Isp, naturalmente).
ma sono qui a proporvi la soluzione delle soluzioni:
i 5stalle sono riusciti a strapparci un voto?
E NOI CE LO RIPRENDIAMO INDIETRO IL NOSTRO VOTO!!!
Come fare? È semplice:
basta aggiungere nella legge elettorale la possibilità di dare un "voto contro", il voto del dissenso.
Così se tornerò a votare so a chi togliere un voto
...E VAFFANCULO!!!
Istituzionalizzati. Nulla di piú. Non so di che ci sorprendiamo. Meglio prima che poi. Ci risparmiano ulteriori travasi di bile.
Grillo contro Conte: chiede la ripetizione del voto della Costituente
adnkronos.com/.../...
Durante la farsa pandemica, quando appariva in tv, specie nei momenti più buffonescamente e cialtronescamente drammatici ("è consentito", "non è consentito"), spesso si toccava continuamente e nervosamente, in modo innaturale e "costruito" il nodo della cravatta.
È risaputo che nella gestualità massonica, che serve a veicolare messaggi tra di loro e specie ai superiori di loggia, il toccarsi il nodo alla cravatta significa: "Sono in estrema difficoltà", o "cari fratelli grembiulini, toglietemi le castagne dal fuoco".
Guardando attentamente le immagini di allora di quel buffone che parla come un troglodita, pur non avendo le prove, io, personalmente, ne ho l'assoluta certezza.
Inoltre diffidare SEMPRE di un uomo che si tinge i capelli.
Come minimo è uno sfigato insicuro.
Molto più spesso è una persona totalmente inaffidabile e bugiarda, sovente un vero e proprio truffatore.
Comunque è un personaggio, viscido, più falso della media dei politici, totalmente amorale, immorale e repellente. Oltre, con quello che ha fatto, un criminale.
E meriterebbe una punizione sommaria ed esemplare... (non posso scriverlo qui, ma immaginatevi il peggio).
Però almeno, vorrei rispondere a quelli che più mi hanno colpito.
maxtube100 #3;
Interessante, ma considera che chiunque di loro lo fa per ragioni specifiche e personali.
Quindi che si debba calibrare l'apprezzamento.
elettronova #6;
Concordo in linea di massima. Secondo me comunqu, nello script c'è scritto che Conte diverrà nuovamente Primo Ministro. Non trovo al momento altri validi sostituti utili che possano poi sostituire la Meloni.
giancarloc #11;
Per quanto lo possa apparire pensa guardando TUTTE le facce di chi se ne stava in questa farsa, che abiti tenevano, e guarda in quanti applaudivano.
Osservando tali dati è possibile dedurre che era con clima piuttosto riservato. Certo, non tutti saranno dei medio-bassi che magari tornavano anche utili per la cosa, ma generalmente si può vedere che sono tutti della fascia milionaria (come ha scorto Dante c'era Mentana), benestante (tutti abiti chic all'ultima moda) e poi altri e relativi che sono nella media ma che comunque non sono dei poveracci squattrinati.
Venusia #21;
Stolypin #24;
-ZR- #40;
SAM #58;
-----
archisolution #97;
Magaldi è il massone del Grande Oriente Democratico, che gli piace parlare delle sue "Ur Lodges".
Ho visto una unica diretta solo per capire che personaggetto era.
il piatto servito dalla massoneria ai poveracci italiani
Costituente M5s: sì all’abolizione dell’uso del contante.
imolaoggi.it/.../...
La verità è che siamo un popolo di merda che come modello ha i "furbi". Divisi su tutto salvo poi ritovarsi quando si va in finale con la maglia azzurra. Sempre saliti sul carro quando si vince, mai prima.
A proposito, rompono i maroni con le autonomie ed abbiamo ancora le regioni a statuto speciale.
Dimenticavo. Guardiamo Cetto la qualunque e ridiamo.
Quelli che li hanno votati per il RDC sono quelli che li votano ancora e sono (ahimè) geolocalizzati nelle zone più disagiate economicamente.
Se hanno perso milioni di voti è perchè chi li votava non lo faceva per tornaconto economico altrimenti avrebbero ancora numeri importanti.
Non credo che un astigiano o un piacentino fossero interessati al reddito.
Al primo discorso quando ha chiuso l'Italia mi ricordo il senso di presa per il culo che mi è rimasto addosso per settimane, anche se non capivo bene perché avessi quella sensazione. Il senso di viscido si percepisce a chilometri è una cosa spirituale.
La mia modesta opinione è che questo individuo è molto viscido e ha una gran faccia tosta, senza vergogna, riesce a mentire con convinzione e a rendere credibile anche per lui le sue bugie. Continua a parlare ora vuole il partito.....
Dopo quello che ha fatto durante in covid, tra lui e Draghi, non vedo come qualcuno possa anche solo considerare l'idea che questa persona debba essere anche solo ascoltata.
In confronto la Meloni e Salvini diventano signori ( e non lo sono )....
Altrimenti continueremo a esser governati da servi del potere, mezze calzette e gente assolutamente inadatta. Questa è l'anomalia più grave secondo me; trovare persone completamente inadatte a occuparsi di ambiente, di sanità, di giustizia, di immigrazione... mi riferisco a ministri ma anche a commissari. Oggi abbiamo mediocri a ricoprire ruoli che sono invece da affidare a persone competenti e meno ricattabili.
Si deve anche trovare una soluzione al 'ce lo chiede l'Europa'. E' l'ora di finirla. Non siamo uno stato unico. Il pensiero fisiocratico di Adam Smith, riassunto in poche parole, dice che se ognuno è lasciato alla ricerca del proprio benessere, questo coinciderà col benessere collettivo.
Quando invece si vogliono imporre regole uguali per tutti è perché si vuole andare in un'altra direzione. Verso il soffocamento del benessere.
Senza questo nulla può essere fatto. Il deputato o senatore deve avere una base PERSONALE di consenso che gli consenta di non essere ricattabile dal segretario, attualmente i parlamentari non h.anno nessun potere, sono ricandidati e ricandidabili solo se lo decide la segreteria altrimenti "a casa".
Si è eliminato il potere che la base elettorale può trasferire all'eletto che diventa uno yes man e basta.
Senza questa riforma il parlamento, praticamente, non può esistere.
La faccia di Conte, SCORAGGIA.
A riprova ti metto l’articolo in basso.
I grandi numeri li hanno avuti al Sud dove, chi continua a votarli lo fa sperando di non perderlo.
Conte, un cambiamento sociale, per quanto necessario e giusto, rischia di essere superficiale o temporaneo se non è accompagnato da una crescita interiore delle persone che ne fanno parte. Il cambiamento interiore ci dà il potere di affrontare con equilibrio le sfide della vita. Ci insegna che la vera felicità non dipende dalle circostanze esterne, ma da come scegliamo di viverle. Quando lavoriamo su noi stessi, sviluppiamo la forza di ispirare gli altri e creare un effetto domino che può portare a cambiamenti sociali più autentici e duraturi. Quello di cui hai bisogno e necessita alla politica in generale è un cambiamento interiore, di consapevolezza, quello sociale arriva di conseguenza.
Dall'articolo che hai linkato:
Complimenti
Super quoto
Tutto vero... stanno portando la direzione e l'ideale politico del partito dalla "rivoluzione" alla "normalità".
L'esercito unico europeo, che si auspica il votante medio, è altrettanto significativo...
In ogni caso Grillo è praticamente ufficialmente fuori.
#117 joppo82 26-11-2024 10:50
Ottima osservazione. Purtroppo alla politica, interiormente, interessa solo la fama e/o il potere, il resto è solo una conseguenza.
Ha ragione, niente è stato più dannoso del movimento 5 stelle, dannoso proprio come un vento fortissimo.
“Il nostro obiettivo è quello di cambiare il Paese”.
Finalmente ha ammesso che stanno cercando di cambiare il nostro paese e considerando i diritti conquistati in passato, sommato alla cultura storica che ci portiamo dietro, possiamo dedurre facilmente cosa vogliono cambiare.
“Rimuovere gli ostacoli al cambiamento".
Questi ostacoli ovviamente siamo noi (per chi ancora non lo avesse capito).
“Non siamo fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza per noi è irrinunciabile".
Se la coerenza per loro è irrinunciabile, ci sta dicendo che ci vogliono inculare una seconda volta.
Il rischio che corrono è quello di dissolversi come una score°°°ia al vento. Ma in caso possono porre rimedio coi fagioli tipici dello spaghetti western. Adesso in comode porzioni post atomiche, pronti da mangiare anche freddi o scaldati sul falò in caverna.
Anche se il messaggio ai manovratori è arrivato forte e chiaro. E bravo Peppino l'avvocatino sopraffino del popolino...Vuoi togliere il contante alle pecore?? Dì sicuro chi sta ai piani alti, ha apprezzato l'endorsement.
Quindi dici che il prossimo loro Congresso potrebbe "configurarsi" con uno "scenario" del genere ?
Sono pienamente d'accordo.
youtu.be/EEIUHcnb0Ts?t=20
Si esattamente. Mai rappresentazione di congresso fu più azzeccata. Ero indeciso se inserire il video di Terence Hill al saloon posto fagiolata. Ma il tuo suggerimento s'addice di più ad un congresso col 63 % del 13% del 5% dei votanti sulla piattaforma che oramai a vario titolo vede fra gli iscritti parenti e famigli. Qua si rischia di creare una nuova stirpe di consanguinei votanti. I Rousseau cashless.
Anche se oramai, dai miei connazionali, mi aspetto di tutto, quindi potrebbero votarli di nuovo. Magari non in branco compatto, ma chissà....non mi stupisco più di nulla.
Ed in ogni caso il sistema premiale, post voto, è congegnato così bene che si passerà sempre da duplici alleanze, triplici inciuci, grandi coalizioni, girotondismi, etc etc...
Per carità, nell'oceano della sparate grilline ( la strategia del campo largo.. mettere insieme CGIL
e piccole imprese ) alcune hanno convinto anche chi non è cretino di default (come il tipico elettore grillino che ora ritornerà a votare PD ) a votare un partito delirante come M5S..
E' per questo che spesso non si rendono neanche conto di quando passano ogni limite, come monti col cagnolino per comprare simpatia.
Non ci arrivano, sono psicopatici.
Il problema vero, quello che sorprende, non è che lo abbia detto. E' la "gente", che definire gente è generoso in quanto sono ritardati al limite della capacità di intendere e di volere, lo voterà pure.
Partendo dalle simpaticissime "bimbe di conte", branco di deviate mentali con gravi frustrazioni sessuali.
E' come col VerdePsss. L'ha votato ma non voleva, povero. Non l'ha detto per non favorire quei cattivoni di novax. Che tenerezza.
Ho esaurito i termini per definire quest'accozzaglia finto-umana. Non capisco come Travaglio possa ancora arrampicarsi sui vetri per lui. Ma l'amore è cieco. Sospetto che ci sia dell'attrazione carnale (uuh) fra loro. Giuseppi passa per essere un gran bonazzo. Molte donne (e gay?) l'hanno votato per questo. Ho fatto una piccola inchiesta all'uopo. Ecco uno dei parametri fondamentali per la democrazia indiretta: la bonazzità. Guardate che non scherzo.
altrimenti vende troppo poco ed alla lunga non sta a galla.
E anche Travaglio, secondo me un cXXXXrone patentato, "tiene famiglia"...
Se poi uno non vota magari da anni per principio o perchè non si fida più di nessuno a priori, questo è una altro discorso. Continuerà a vivere con le esileranti e ridicole speranze riposte in rivoluzioni e rivolte o in una altissima astensione con la quale il Potere si dovrebbe sentire deligittimato o mancante di autorevolezza (sto ridendo di gusto).
Io ho il forte sospetto che il sistema miri proprio a far disamorare e disinteressare il popolo alla politica in modo da aver ancor di più le mani libere.
In Democrazia, nella quale seppur gravemente malata io credo, un "vuoto politico" può essere sempre riempito da un partito se la gente lo vuole veramente e solo i fatti e non le supposizioni o i pregiudizi possono dare un giudizio su di esso qualora arrivi ad avere almeno un po' di potere.
Se poi uno pretende di avere un partito cucito addosso su misura e rispondente ai propri desiderata al 100%, campa cavallo che l'erba cresce...
Ora bisogna considerare che come ogni partito serio avranno problemi altrettanto seri a raccogliere i voti degli elettori.
Mal che vada se non potranno più sedere ai banchi del parlamento potranno ripiegare sui banchi a rotelle e magari sperare di vincere alla lotteria degli scontrini