"Il fuoco è vivo, non si è spento ed e ancora dentro di noi. Il M5s non sarà mai una timida brezza, un soffio di vento, ma un vento fortissimo. Il nostro obiettivo è quello di cambiare il Paese, rimuovere gli ostacoli al cambiamento".
Lo ha detto veramente. Sono parole pronunciate ieri da Giuseppe Conte alla “costituente” dei 5 Stelle.
"Saremo un muro, una diga, insuperabile e indistruttibile. Non siamo fatti per stare in una torre d'avorio, ma la coerenza per noi è irrinunciabile".
Lo ha detto ieri Giuseppe Conte. Giuro che parlava seriamente.
"Per taluni politica è parlare solo di alleanze. Per noi non è un dato pre politico, non è un fine ma un mezzo per un fine, per cambiare la società, combattere le battaglie giuste. Chiariamolo a tutto il sistema, siamo testardamente orientati a cambiare la società"".
Lo ha detto veramente. Lo ha detto Giuseppe Conte, l’uomo che è già stato per due volte al governo con la maggioranza relativa in Parlamento.
E c’era anche gente che lo applaudiva.
Massimo Mazzucco
Tra le battaglie giuste nella sua testa ci sará sicuramente quella per salvarsi il culo dalle sue stesse porcate pandemiche.
Dalla vergogna o buon gusto non si dovrebbe neanche più far vedere.
Evidentemente pecunia non olet ed al peggio non vi è più limite.
Sciascia avrebbe detto che questa non è neanche gentaglia ma gentucola.
Non posso che condividere questo e leggerlo come gli ultimi spasmi di persona ormai morta politicamente.
N.O.
Sta diventando come il palinsesto TV dove girano sempre i soliti film a cadenza temporale sui canali........
("uhm, che cazzo mettiamo in programmazione?....boh, rimetti la storia del tradimento di M5S che va sempre bene!")
Siamo consapevoli che in parlamento ci sia solo menzogne, ladrocinio , inganni ecc...
Siamo consapevoli che è tutto un magna magna....
Però, M5S ha tradito!!!!!!!!!!!!!!!
Gli altri MAI, solo M5S.
Bisogna comprendere che il tradimento avuto non è solo del M5S ma anche da tutti gli altri.
Non ti ha tradito solo una donna, ma tutte quelle con cui sei stato!
Quindi a cosa serve continuare a gettare merda su M5S?
E gli altri?
A già, gli altri sono già stati smerdati da tempo e non serve più farlo?
Sono passati ad un livello superiore dove è inutile ricordare le malefatte per decenni?
Apprezzo la metà degli elettori che non votano.
Perchè sono proprio quelli che non votano più M5S e nemmeno gli altri che non votavano già più.
Piuttosto di continuare a gettare merda su M5S bisognerebbe preoccuparsi maggiormente del fatto che è stato dimostrato come sia impossibile cambiare il paese.
Di come sia impossibile anche se diventi il primo partito nazionale.
Bisognerebbe quindi preoccuparsi del perchè sia impossibile cambiare il paese.
M5S è stato l'unico vero grido di risveglio popolare che però è stato soffocato dalla vera regia che sta al di sopra del parlamento italiano.
Quella regia impostata dopo il golpe "fallito" Borghese nel 1970, le conseguenti stragi e l'uccisione di Moro e la fine del PCI dalla politica italiana.
Portando definitivamente l'italia sotto la completa egemonia atlantica gestita completamente dagli usacanaglia che mai e poi mai hanno permesso e permetteranno un tipo di governo differente da quello imposto negli anni.
...altro che tradimento del M5S, il problema è che nessuno può riuscirci.
Sveglia.
adesso propone di superare il vincolo dei due mandati, per restare politico ancora un pochettino:
repubblica.it/.../...
Mazzucco, fossi in te, li ignorerei e basta..
Ah... beh... allora...
Perché magari, non dargli anche una medaglia?
D'altronde se lo fanno tutti è la regola, no?
Il M5S non fa altro che rispettare le regole.
Ma che cazzo stai a dì?
Solo perché tradiscono tutti, tutti sono autorizzati a tradire?
Spero che tu sia stato ironico.
Questa di Gonde, è di conseguenza il M5S, è pure "dopo il danno, la beffa".
Non solo ci hanno tradito facendo il contrario del loro stesso programma, ma ora ci prendono pure per il culo presentandosi puri come vergini in convento.
La riverginazione aliena..Io quasi quasi ci credo..Comunque ho amici che ancora credono a questi bei concetti. Vivrà di rendita sia il nuovo M5 che il vecchio. Saranno una nuova democrazia cristiana in salsa web.
Soluzioni concrete? Niente roba che suoni tipo: bisogna svegliare le masse, bisogna agire nell'alveo della democrazia, bisogna agire capillarmente sul territorio, bisogna rifondare le istituzioni, bisogna rivoluzionare l'apparato scolastico, bisogna avere accesso ad una informazione plurale, etc...
Che si fà? Oggi non fra 50 anni. Grazie
Insomma riavrà certamente il mio voto...E il tuo?
Perdonami, ma i DPCM li ha fatti Conte, non la regia che sta dietro. Se non era d'accordo poteva dimettersi.
Se non riesci a capire la profondità della presa per il culo di cui siamo (dato che li ho votati anche io) stati oggetto non so proprio cosa farci...
#11 giancarloc
Lo vado dicendo da un ventennio: il problema italiano non è chi governa (che è uno specchio di chi vota), ma culturale.
E a partire dalle reti unificate di Berlusca (che, guarda caso, sono state approvate da un governo di centro sinistra) i livello culturale italiano è stato abbassato a suon di tv. Unificate.
Quello che davvero mi piacerebbe sapere è chi siano coloro i quali votino ancora il M5S.
Al 32% nel 2018 si arrivò grazie al reddito di cittadinanza, che “convinse”, soprattutto in meridione, gli elettori a votarlo (Campania 50% - Sicilia 48%).
Devo dedurre che quei pochi rimasti siano quelli che continuano a riceverlo, o quelli che, avendolo perso, sperano in un ritorno di fiamma per ritornare ad avere sussidi dallo Stato.
Dante Bertello.
Non dimentichiamo anche di citare la volontà del fondatore Beppe Grillo di ripartire per una nuova avventura. Non credo, ma non ho approfondito, che anche Di Battista possa avere un desiderio simile, immagino in solitaria e separato dagli altri due. Almeno nella fase iniziale dell'operazione "pesca a strascico". E pensare quanto bella potrebbe essere una alleanza e riconciliazione in prossimità del prossimo rito elettorale. Una telenovela infinita in stile Beautiful mi pare possa appassionare il grande pubblico.
M5S, uno e trino, magnificamente pronto a generare tre metastasi per un nuovo giro di giostra. Vediamo quanti ci salgono sopra stavolta. Per fare queste mosse spero per loro che avranno fatto un'indagine di mercato.
Che dite, li rivedremo "sul canotto" portati in trionfo dal popolo anelante e speranzoso del cambiamento? O stavolta gli servirà un sottomarino scortato?
Il fuoco è vivo, non si è spento ed è ancora dentro di noi 5 stelle
e l'acqua bolle ormai da più di 15 anni - tanto il gas russo è quasi gratis e di acqua ne piove così tanta che non sappiamo nemmeno dove metterla - ma appena riusciremo ad aprire 'sta cazzo di scatoletta di tonno potremo finalmente calare la pasta.
Vi chiedo un applauso in ricordo di quelli che non avevano la pancia piena come noi, e che nell'attesa sono morti di fame.
E dopo il tonno cambieremo menù, e il M5s non sarà mai una timida brezza, un soffio di vento, ma un vento fortissimo.
Nel cerchio magico in effetti pensavamo ai fagioli, ma se avete idee ditele pure perché qui 1 vale 1.
---------
Non mi capacito di come riusciate a commentare seriamente un discorso ed un consesso surreali, io più di questo non riesco ad andare
Non sto parlando della profonda presa per il culo avuta.
Li ho votati anch'io.
...insomma,
ma riuscita a capire quello che ho scritto oppure devo rispiegarvelo in modo più semplice e schematico magari con le figurine?
Io sto sottoponendo il fatto che è inutile continuare a rimettere sul il solito film già visto e rivisto al pari del palinsesto televisivo dove vengono ripetuti sempre gli stessi film perchè non sanno che cazzo mettere in programmazione nel palinsesto.
Sto dicendo che il vero problema non è nel tradimento del M5S ma nel perchè M5S e tutti gli altri abbiano tradito la volontà popolare.
M5S era l'ultima possibilità di verificare se realmente la volontà popolare potesse rovesciare il sistema.
E' stato dimostrato che è impossibile.
Preoccupiamoci del perchè è impossibile.
Intanto molta gente non ha capito che il M5S era nato apposta per diventare il vicolo cieco del dissenso, per evitare che le proteste di piazza diventassero massicce e violente (come invece è avvenuto in Francia).
Abbiamo raccolto anche parecchi vantaggi quando Grillo da buon gatekeeper di massimo livello si doveva accreditare verso il pubblico e quindi raccontava cose scomode, seppure di grado intermedio: niente scie chimiche, niente signoraggio, una ospitata lampo a Giulietto Chiesa per parlare di 9/11, un piccolo tour per ospitare e neturalizzare le ricerche con il microscopio di Montanari e Gatti.
Poi abbiamo potuto provare dal vero quanto è facile truccare le elezioni quando le fai su una piattaforma chiusa di tua proprietà, come la piattaforma Truffeou.
E infine abbiamo assistito e documentato tutti i vari tradimenti, su ogni singola questione chiave: le famose telecamere nelle sale del potere sostituite dalle riunioni a porte chiuse, gli allontanamenti di chi voleva parlare di temi veramente scomodi, il voltafaccia sull'uscita dall'euro, la farsa delle primarie di Di Maio e lui che va a baciare la reliquia religiosa in piazza il giorno stesso della votazione, le alleanze negate e poi fatte subito alla prima occasione sia con la Lega che con il PD, e il tentativo di instaurare una dittatura sanitaria colpevolizzando il dissenso.
Quindi gettare merda sul M5S serve per far aprire gli occhi alla gente ed evitare che caschino negli stessi tranelli votando Toscano, Paragone, il Vannacci di turno, o il Di Battista resuscitato dalla grotta.
Spiegare i trucchi del potere non è mai tempo sprecato, anche se qualcuno si impegna attivamente per non voler capire; ci sono gli altri, quelli un filino più coraggiosi, quelli che non si lasciano scoraggiare dai tradimenti di questi professionisti della politica (detto in modo dispregiativo, s'intende)
Il tradimento decennale del M5S è stato come la febbre, scomoda ma necessaria.
dici anche Toscano?
Dopo di che il M5S ha iniziato a dargli 300.000 euro all’anno per fare da garante...
www.youtube.com/watch?v=8C6ugmKU22k
PS. Faccio il complottista - ma non sarà che Mentana sa qualcosa di Grillo e del Britannia... e allora Conte lo ha invitato per quello? Lo so è proprio buttata li.
A pensar male si fa peccato ma chissà...
Dante Bertello.
Così mi è stato detto
D'altronde cosa avrebbe dovuto dire ....
Sono una merda ma votatemi lo stesso !!!!
Tutti i politici che fanno alleanze sono in malafede .
Basta non votarlo e passare a criticare quello che viene dopo
Tanto oramai facciamo solo più questo
belin, ma da dove ti vengono fuori?
Guarda che, tra gli altri, ho avuto il presidente operaio, super mario, re giorgio, il rottamatore, l'avvocato degli italiani e pure il nonno banchiere.
Ho avuto solo da imparare dai migliori
Parole sante, del resto lo dicevamo già nella campagna elettorale del 2013.
Questa poi è la chiave del problema: hanno spacciato per democrazia interna quello che era un banco truccato del casinò.
Una piattaforma con 30.000 account che "decideva a maggioranza" ma quando la maggioranza non piaceva ai gestori della piattaforma veniva cambiata, con tanto di espulsione di personaggi scomodi e manipolazione dei voti (mi taccio poi sulla scelta dei candidati...)
Non metto in dubbio che esista una regia superiore al parlamento italiano, ma nel caso specifico del M5S un paio di registi stavano nel consiglio di amministrazione: il transumanista Casaleggio e soprattutto Sassoon; chi è costui?
Il capostipite dell'impero familiare era un ebreo di Bagdad, i cui figli furono fatti baronetti della corona per meriti finanziari.
Dunque c'era (e c'è) un plutocrate discendente da una famiglia di narcotrfficanti in posizione di controllo del M5S: sicuramente le sue prime preoccupazioni saranno la salvaguardia della democrazia e della costituzione.
Ma non credo però che questo continuo gettare merda su M5S, qui dentro,
possa far aprire gli occhi alla gente......
Qui dentro?
Ma se ci siamo sempre noi, i soliti a raccontarcela......
qualche nuovo utente di passaggio, forse?
Ribadisco,
meglio preoccuparsi dei motivi per i quali nessun partito o movimento politico
potrà mai rovesciare il sistema italia.
Questo è il punto.
Perchè, allora, meglio mettere in home l'appuntamento mensile del "gettiamo merda sul M5S" con annesso thread e live diretta!
Così diventa un appuntamento fisso e continuativo.
Ma allora perchè non farlo all'infinito, fino alla durata del sito LC e oltre!
Anzi, prendendo spunto da isramerda, dichiarare ogni volta che "il popolo italiano è stato tradito da M5S" e utilizzarlo come pretesto per qualsiasi scusante (...a bè, tanto ci ha tradito M5S).
A STATO M5S!!!! e siamo tutti tranquilli con la coscienza a posto!
Il bello, anzi l'agghiacciante, è il fatto che qui dentro, tra tutti i traditi, ci sono molti che sono andati a votare e da veri fuori di testa rimbecilliti sono andati a votare ancora un'altra volta gli altri........... ma l'importante è gettare merda su M5S.
ps:
dai Massimo,
metti l'appuntamento mensile (settimanale è troppo?)
della gettata di merda contro M5S.
Si, puoi anche rimettere su il solito discorso ripetuto all'infinito....
magari modificalo un poco, ma il risultato sarà identico!
Così tutti quanti qui dentro saranno divertiti e contenti nel trovare costantemente e con cadenza temporale il luogo dove gettare merda esclusivamente su M5S.
Il capro espiatorio di tutti i problemi eccolo qua!
Questo si che diventerà un vero luogo comune, se non lo è già diventato!
Incredibile ma inevitabile conclusione:
DI MAIO E' IL VERO CAPO POLITICO DEI 5S!!
E' da almeno 12 anni che sostengo che l'unica protesta udibile sarebbe quella di votare i partiti dello 0,...% perché il non voto non ha nessun impatto.
Se qualche partitino con idee un po' forti superasse lo sbarramento per lorsignori sarebbe un colpo.
In altri paesi tali partitini si chiamano AFD, Front national, UKIP (che ha ottenuto la Brexit!) metterei anche Sahra Wagenknecht ma temo che col suo veto ad alleanze con AFD sia un gatekeeper pro-sistema.
E' la politica, baby. Ricorda tanto argomentazioni di 5S-dipendenti che conosco. Machiavellico!