Ma secondo voi, i politici, i funzionari e i burocrati non lo sanno quello che è giusto e quello che è sbagliato?
Ciò che viene fatto, viene fatto in base ai rapporti di forza e non in base alla volontà popolare a prescindere dal fatto che la volontà popolare non è autentica ma conformata dal potere
In altre parole, quello che vuoi è frutto di quello che il potere ti fa desiderare.
4 martiri desiderano la libertà e danno importanza ai valori e ai principi, tutti gli altri vogliono avere semplicemente più denaro o più benessere di quello che hanno e di quello che meritano
Chi cazzo è il coglione che vuole ciò che merita? Nessuno
La democrazia non esiste. E se si facessero le leggi in base al cervello medio degli italiani non so se le cose andrebbero meglio
Ma massimo, come già detto, non capisco perché ti sei sentito messo in mezzo. Il gatekeeper che indica toscano è quello che in malafede, e magari prezzolato, diffonde disfattismo e rinuncia.. Siamo tutti molto incazzati ma il nemico non sta da questa parte, sta di là. Dobbiamo fare lavoro di squadra.
Come fa un voto ad essere valido quando i libri di Storia sono pieni di bugie? Come fa un cittadino a giudicare qual è il candidato migliore se ciò che pensa è falso perché l'informazione è falsa?
Al minuto 34 secondo me c'è il punto importante, cioè quando Mazzucco facendo l'esempio di Di Maio chiede di dare al cittadino più potere contrattuale, con il Recall o il referendum propositivo e di non volere vedere mai più uno che una volta votato fa l'esatto opposto di quello per cui è stato votato. Toscano pure essendo d'accordo dice che l'unica strada è quella delle elezioni.
Qui sono totalmente in disaccordo. A Mio avviso, prima di Giocare di Nuovo alle elezioni, si rende necessaria una Nuova fase Costituente! Non gioco ad un gioco già falsato in partenza! Non delego in bianco un Partito che sceglie da solo i propri candidati e che prima che in Parlamento, non prevede neanche nel proprio statuto alcun meccanismo democratico.
A mio avviso I partiti che hanno instaurato una vera e propria dittatura cancellando le libertà dei cittadini non hanno neanche la legittimità per potersi ricandidare!
Astenersi dal votare oggi è un punto cruciale e meriterebbe di essere approfondito. Detto questo ho visto il confronto e l'ho trovato davvero poco interessante, un po' confuso e a tratti un po' commedia. Il mio consiglio è Mazzucco nn ti fare tirare dentro a questi siparietti.. capisco che nn è facile..
Mah… La mia impressione già l’ho detta e questo video me la conferma. Toscano è entrato in pieno nel ruolo del politico e quindi ora deve difendere i suoi uomini a prescindere, Nel tentativo di fare questo cade nelle supercazzole perché le dichiarazioni di Tabaroni sono davvero indegne e mostrano il fascista che si annida in davvero molti italiani. Non ci può dichiarare come alternativa pulita e democratica e poi attaccare ferocemente appiccicando etichette denigratorie un tanto al chilo, solo perché hai la strizza al culo di non arrivare in parlamento. Tutti hanno il diritto di dire la loro, anche di inneggiare all’astensionismo, ci mancherebbe altro. Chi si comporta così è nemico del cambiamento e sta solo preoccupandosi del suo successo personale e vedere Toscano cercare di giustificare in qualche modo quelle dichiarazioni gravissime fa capire che è già in pieno nella melma maleodorante della politica. Dopo quella uscita Toscano avrebbe dovuto cacciare Tabaroni senza esitazioni, se non lo ha fatto significa che tiene di più al risultato elettorale piuttosto che ai principi che dichiara di avere.
Non ha mica chiesto scusa per aver dato del Gatekeepers a cittadini che si astengono .Si è fatto un Autogoal incredibile. Poi a sentire Lui è sempre colpa degli altri.Con questo comportamento non si va da nessuna parte.
Io non invidio quelli che si mettono a disposizione, e spero che comunque se dovessero entrare con qualche seggio, che ci vadano i migliori, bella gente c'è. Non so quale sarà il senso, ma sapranno comunque darci le informazioni da dentro.
La discussione stasera, sia Massimo che Francesco cercano il dialogo. Ed è un gran bene e cosa da reimparare. E' stato sistematicamente distrutta la capacità di comunicare, scuola, TV, chat.... Il punto per me più importante stasera è quello delle etichette. E' una arma micidiale oggi, e se noi usiamo le sigle che propongono loro e contro di noi, facciamo il loro gioco. Il caso dei gatekeeper è eclatante, e non c'è nessuna buona scusa. Massimo ha spiegato bene. Molte altre etichette non favoriscono la comunicazione e informazione.
Ieri sera era Fulvio Grimaldi, che da in varie sede l'etichetta New Ageiani a chi sta in lista con Vita. Per lui perfino chi si impegna in una scuola parentale è timbrato in questo modo. Ho avuto discussioni con lui su questo, esito negativo.
Sarà una via difficile, la monocultura del pensiero ha preso piede dappertutto. Ma c'è chi si impegna per evidenziarlo. La puntata tra Massimo e Francesco è un esempio. Lasciando le etichette e giudizi, aprendosi con la voglia di ascoltare, altro può succedere. La proposta di unione una volta dentro trovo importante. Che non sia successo finora era da aspettarsi.
Sulla divisione io fare una domanda semplice. Quali sono i punti programmatici che vi dividono? Se ce ne sono, val la pensa discuterne. Se non ce ne sono si tratta ovviamente di beghe o antipatie personali e chi persiste se ne prende l'intera responsabilita'.
ZORG Ricordo questo tuo pensiero - ne avevamo gia' parlato in qualche occasione. Personalmente avrei una gran voglia di accettare la sfida e testare me stesso. Per trovarmi da solo in una stanza col PdR, pagherei una discreta cifra. Chi sa cos'e' la coscienza, sa anche che non e' cosi' facile cedere alle lusinghe. Sono cose dalle quali non c'e' ritorno e si puo' vivere di merda anche con tutto l'oro del mondo. Di fronte alle minacce, invece, se il gioco si fa troppo pericoloso c'e' anche la carta delle dimissioni. Che non sono un gesto erorico ma sempre meglio che cedere.
#13 maryam Oramai il Toscano ha fatto il passo più lungo della Gamba,ha provato a rimediare invitando Massimo ma il Popolo dell'Astensione è Inc....... Lo si può leggere nelle varie chat di quei Politici che li hanno Etichettati.
"Le masse sono in balia di veri gatekeeper, di personaggi squallidi che attraverso il raggiro organizzato tengono sotto scacco milioni di cittadini, il risultato poi di questi tranelli li paghiamo sulla carne viva giorno dopo giorno, penso alle misure di lockdown, di contenimento, alla follia vaccinale, al fatto che tutti questi personaggetti come Crisanti vanno all’incasso e si fanno dare un posto sicuro in parlamento…..quindi noi abbiamo il dovere di provare…. a trovare il modo di far si che l’area che riconosce in noi dei punti di riferimento, chiamiamola area di dissenso, della contestazione, dell’informazione alternativa….un area alternativa dove obiettivamente sia noi che tu stiamo, è la nostra area che non è quella di Mentana…..allora abbiamo il dovere noi che abbiamo una responsabilità nei confronti di questa gente di ragionare a voce alta e spirito di amicizia per trovare il modo per far si che non si possano ripetere in futuro le violenze che sono perpetrate contro la nostra gente."
Riassumo utilizzando quasi totalmente le stesse parole:
le masse sono in balia di veri gatekeeper quindi noi abbiamo il dovere di provare a trovare il modo di far si che per l’area che riconosce in noi dei punti di riferimento non si possano ripetere in futuro le violenze che sono perpetrate contro la nostra gente.
Quindi quale è la preoccupazione? Se ti stai rivolgendo a coloro che “riconoscono” in voi “dei punti di riferimento”, questi ti votano, se ti allarmi significa che riconosci che qualche problema a votarti fra costoro c’è, per cui non dovrebbe essere individuato e studiato e risolto? Oppure, come mi pare di capire da questo discorso ed anche alla luce di sparate fatte nei giorni scorsi, sono le persone di questa “area” ad essere sciocche o in malafede?
Sono malizioso ma noto che a partire dal terzultimo video (canale VisioneTv) sono stati disattivati i sottotitoli, quelli che permettono di estrapolare i testi scritti in modo automatico, metodo che svariate volte ho utilizzato per riportare quanto veniva detto.
Io credo, Massimo, che tu ancora non ti sia reso conto di chi tu sia "diventato".
Hai un seguito enorme. Non ti sei mai "sporcato". Le persone ti ascoltano e ti seguono.
Non esiste un solo cristiano in Italia nel panorama della controinformazione che metta insieme un consenso che sia la metà del tuo. Fai poco meno di un milione di visualizzazioni al mese su YouTube, hai un blog seguito da decine (se non centinaia) di migliaia di persone.
Questi qui cercano situazioni polarizzanti per aumentare consensi.
E credo che tu presuma una buona fede che non c'è.
A mio parere la classe politica attuale va azzerata con qualsiasi mezzo e cancellata. Ne va fatta una nuova da zero. Il sistema ha già mostrato le sue lacune e continuare a giocare con le stesse regole significa continuare a ripetere una partita perdente. Quindi in sintesi: a) Eliminazione dalle attività politiche e PA di tutte le persone che hanno avuto a che fare con politica e amministrazione pubblica negli ultimi 50 anni, nessuno escluso. b) Nuova classe politica basata su: incensurati, talenti, persone riconosciute di successo nei loro campi (no nominati o servi di partito) c) Eliminazione e messa al bando dei partiti d) Rimozione della cittadinanza ai personaggi che hanno lavorato contro gli interessi nazionali Draghi, mattarella, pd al completo, speranza, bonino, salvini loro espulsione dal territorio nazionale e) Incriminazione e mandato interpol per personaggi quali soros e Schwaub f) Indicazione di unione europea, world economic forum, nato, oms quali organizzazioni terroristiche e sequestrare i loro beni sul territorio nazionale con arresto dei collaboratori g) Ripristino del servizio militare obbligatorio e addestramento di tutti i cittadini alle arti militari h) Costituzione di forze di difesa territoriali i) Varie ed eventuali
Di Toscano ho una bassissima stima, anche per il suo saltellare da un partito all'altro. Venendo alla discussione del video. Il tutto parte da una incomprensione tra Toscano e Mazzucco. Toscano con nonchalance (o forse con la faccia come il culo), afferma tranquillamente che non ha visto il video incriminato del suo collaboratore e neanche quello di risposta di Mazzucco che si è sentito tirato in ballo ed attaccato. Per cui senza aver visto ed essendo di conseguenza impreparato sul tema, Toscano parla parla parla .... Ecco questo è per me Toscano. Io non voglio persone del genere in parlamento. Poi tralascio il seguito della discussione, in cui cerca in tutti modi di apparire quello buono, predisposto al dialogo ecc.. al contrario degli altri nuovi partiti e tutto questo cercando in tutti i modi di tirar dentro Massimo (il cui consenso sicuramente gli gioverebbe). Vade Retro Toscano !! Questa è la mia opinione ovviamente.
È veramente uno spettacolo patetico il modo con cui oramai tutti questi grandi personaggi della nuova politica si affrettino a lisciarti il pelo, a coccolarti, a darti sempre ragione, a vezzeggiarti e a mostrarsi con il loro abito migliore, pur di ottenere una tua pubblica adesione. Ma forse la cosa peggiore è vedere te che ci caschi come un bambino, sentendoti pure lusingato dalle loro attenzioni... ma loro, caro Massimo, non vogliono te: hanno bisogno solamente dei voti che il tuo consenso gli porterà. Scusa se sono così franco, ma penso che sicuramente apprezzerai molto di più la sincerità che l'ipocrisia di una mezza verità.
D'altronde, che Toscano sia un massone, è praticamente certo, visto che a suo tempo collaborò con Magaldi, massone dichiarato che, per altro, non più di un anno fa ha affermato senza mezzi termini ai microfoni di Fabio Frabetti (sentito con le mie orecchie, e se non ci credi, vallo pure a chiedere al tuo amico), che lui ha tramato per mettere Mario Draghi al potere. I massoni non collaborano che con altri massoni, soprattutto se sono di alto grado, non lo sapevi? Quindi, che Toscano sia un massone, e pure di alto grado lui stesso, è più che certo, tanto più che dalla massoneria non si esce mai.
Sei davvero sicuro di volerti fare incantare da un personaggio del genere?
E che dire di Paragone, che in parlamento ha votato le peggio porcate, compreso, di recente, il provvedimento che ha reso il biolaboratorio vicino Trieste al di sopra di tutte le leggi? Stesso discorso vale per Alternativa. Sulla Cunial non mi esprimo (anche se per quanto ne so, quel provvedimento non ha ricevuto alcun voto contrario), perché non ho abbastanza notizie a riguardo. So solo che anche su di lei ci sono molte questioni poco chiare, a partire dal fatto che, pur avendo in mano un progetto incredibile come quello di R2020, lo ha fatto bellamente naufragare, affossando un intero movimento, proprio come fanno i gatekeeper di professione.
Quindi, protesterai, non ne va bene uno! E chi votiamo, allora? La risposta l'hai già splendidamente fornita tu stessi nel tuo video apposito.
Lo so, probabilmente il mio tono è un po' antipatico, ma preferisco essere poco piacevole e più verace che il contrario. Amen.
Ah, questo è il video in cui pure Paragone ti fa una corte spietata, sempre sulla base delle tue proposte che adesso tutti fanno a gara per sottoscrivere (chissà come mai):
Sul dialogo, a me pare che Toscano si sia comportato in modo del tutto corretto. Va bene, ci sono le elezioni e anche invitare Massimo puo' servire per, ma allora che si fa, si rifiuta ogni invito? Secondo me no, fa bene Massimo ad andare e dire quello che pensa. Tenendo le distanze - cosa che Massimo senza dubbio ha fatto. Va bene tenere le orecchie dritte e non farsi strumentalizzare ma non sono questi i nemici.
Permettimi: voglio presumere che il pubblico di Massimo sia per la piu' parte costituito da persone che sanno pensare con la propria testa e decidere da soli (dopo essersi informati e sentite varie campane). Quelli che fanno come gli dice il capo stanno da un 'altra parte. Anche i dibattiti quotidiani lo dimostrano.
Non metto in dubbio che la cerchia più ristretta di coloro che seguono il lavoro di Massimo siano esattamente come dici tu. Ma Massimo ha un pubblico ben più vasto di così, un pubblico di decine, se non di centinaia di migliaia di persone e di sicuro non tutte hanno la capacità di ragionare con la propria testa, purtroppo: cosa che queste persone ruffiane nei confronti di Massimo sanno perfettamente.
Per l'amor di dio, è uno dei passaggi più penosi. Anche solo limitandosi a leggere i commenti a quel video in cui quel tizio accusa vergognosamente chi si asterrà si poteva comprendere la puttanata che aveva fatto, senza contare che gli saranno giunti chissà quanti messaggi; ora non ho la minima voglia ma volendo si potrebbe pure ricostruire gli svariati successivi passaggi che dimostrano come lui bene sapesse quanto l'altro aveva detto. In generale è estremamente veloce di pensiero e favella, per cui per metterlo in difficoltà bisogna avere la pazienza di riprendere passaggio per passaggio e controbattere. Quello che ho notato è che facendo affidamento a queste sue capacità non di rado perde il senso della misura per cui, come in questo passaggio, non si rende conto che sfocia nel ridicolo. Gli va riconosciuto il gran lavoro che ha fatto durante questi 2 anni e mezzo, è uno di quelli che più ho seguito, però a me pare evidente che lui ultimamente, come molti altri, stia perdendo la testa, e la ragione mi sembra altrettanto chiara.
Potrei sbagliarmi ma mi pare che un po' troppa gente stia tirando Mazzucco per la giacca. Capisco che faccia gola il seguito che si è guadagnato nel corso degli anni ma adesso sono tutti lì a dirgli che è bravo.
Massimo anch'io ho l'amaro in bocca per non aver formato un partito unico. Credo che un 10% potesse essere sicuramente alla portata (ma probabilmente anche di più). Ma già vedendo i commenti qui si capisce che ci sono troppe divisioni affinché questo potesse avvenire. Chi non si fida del governo, e del sistema, è molto più incline a non volersi fidare nemmeno del prossimo, avendo sviluppato una mente ipercritica. Bisognerebbe riuscire a fare lo step successivo, e sviluppare anche un po' di intelligenza emotiva riequilibrando l'attività dei due emisferi celebrali. Magari fra 5 anni chissà...
Guarda che è solo grazie a questa ipercritica (come la chiami tu), se molti, me compreso, a suo tempo si rifiutarono di votare 5 Stelle, capendo che c'erano troppe cose che non quadravano. Se ci fossero state più persone capaci di non farsi abbindolare dalle promesse di Grillo e compagni, forse oggi non saremmo a questo punto.
Io penso che dal lato del dissenso ed ancora più dei "complottisti" manchi l'analisi su come si fa politica. Naturalmente la premessa è che non c'è alternativa al fare politica (come Toscano non si stanca mai di dire).
Toscano dice tante verità che tutti noi possiamo verificare:
1. Sul fatto che Italexit abbia dichiarato di voler correre da sola (anche se poi si era accordata con Alternativa C'è) abbiamo i riscontri. 2. Anche su Vita dice la verità: Cunial non ha mai voluto partecipare su Visione TV e Teodori non fa altro che buttargli addosso fango. 3. Ha fatto sintesi con Rizzo nonostante le distanze tra Comunisti e Cattolici.
Come lui dice: non è facile unire con queste premesse. Ha anche teso più volte la mano facendo appello in pubblico e raccogliendo poco.
A me è sembrato che Toscano non sapesse più come far capire a Mazzucco la sua buona fede e le difficoltà che incontra chi scende in campo a sguazzare nella melma della politica. Mi è sembrato anche che facesse una sincera richiesta di aiuto nel portare avanti un intento di unione tra tutte le forze del dissenso.
Se in questo momento mi metto nei panni di chi deve concorrere alle elezioni mi chiedo (e mi rispondo):
Come si fa a fare unione con la maggior parte delle organizzazioni del dissenso? Si fa sintesi con i mezzi della politica ove possibile. Come ottenere quanti più voti possibili? Si candidano quelli che portano voti (Casa Pound, Lollobrigida, Putzer, Giorgio Bianchi, Amodeo, Frajese, etc..) e si fa riferimento al bacino dei non dissidenti mettendo "i loro eroi".
Credo che noi del dissenso dobbiamo capire come funziona il gioco della politica, altrimenti rischiamo di rimanere lontani da quella realtà senza possibilità di capire il perché delle cose.
Io sono per votare il meno peggio consapovole che il peggio è PD, Fdi, Lega, M5S e che ISP, Italexit e Vita sono forze che si oppongono alla politica dei primi. Non posso pensare di non dare il voto a qualcuno del dissenso conoscendo il rischio di aumentare la percentuale dei soliti noti.
Ma com'è che italexit non vuole avere a che fare con Toscano. Cunial non vuole avere a che fare con Toscano. Fusaro se ne è andato da Toscano.
Forse non si fa la doccia Toscano?
Mi ha dato un po' l'idea che Toscano cercasse di tirarti dentro Massimo in una sorta di "vieni che ci si diverte" quando invece speravo vivamente in una unione globale di queste nuove forze e non di una gara a chi ce lo ha più lungo. LC come altri programmi di informazione alternativa dovrebbero invece essere il megafono delle decisioni di questi nuovi partiti. Un megafono che faccia arrivare il messaggio anche ai più sordi. La TV attuale fa lo stesso con i soliti noti, o sbaglio?
Mi è piaciuto molto il Mazzucco giornalista che con semplicità e chiarezza espone la perplessità di chi, come me e tanti altri cittadini comuni, non si capacita della scelta compiuta dai nuovi movimenti di non fare fronte comune per andare in parlamento agguerriti e rumorosi con più rappresentanti possibile.
Mi è piaciuto molto meno Toscano (che un po' da l'impressione di voler difendere un suo collaboratore senza nemmeno prendersi il tempo per vedere il video in questione) , tuttavia invitare Mazzucco pubblicamente dimostra la buona volontà nell'essere chiari e questo è una rarità nel mondo attuale
Rileggendo il mio primo intervento, caro Massimo, mi sono accorto che forse sono stato um po' severo con te, ma non me ne volere: lo sono stato proprio perché ti voglio bene, e mi dispiace profondamente vederti invischiato in situazioni come queste nelle quali permetti a questi personaggi altamente ambigui come Toscano di lisciarti il pelo. Non fai affatto onore a te stesso! E, essendo tu un importante rappresentante del nostro movimento, non fai onore neppure al movimento stesso. Davvero un peccato.
Però, fattelo dire, Massimo: il fatto che vengano cancellati i commenti sotto ai tuoi video (è già la seconda volta che posto un mio commento sotto al video in cui esprimi le tue intenzioni di voto e mi viene cancellato) non la trovo una cosa bellissima. Neppure quelli di visione tv, benché faccia commenti non certo lusinghieri, lo fanno.
Ritengo Toscano un ottimo commentatore di articoli di giornale, il suo controcanto è spassosissimo, tutto qui. Fatemi capire: esce un video dal suo canale, organizza un collegamento per confrontarsi su di esso e dichiara di non averlo visto.... Non mi fido di lui, ritengo abbia un atteggiamento a volte ambiguo, già si muove come un politico scafato, non mi trasmette quella chiarezza di intenti a cui (forse ingenuamente) aspiro.
Grande Massimo, un esempio di abilità oratoria, un Houdini escapologo del dibattito. Toscano in pieno comizio elettorale che tentava di imbrigliarti e tu abilmente ti divincolavi mettendo in campo concetti validissimi. Complimenti, il meglio di Mazzucco.
Dal confronto fra i due si nota subito la differenza di "pasta", e come Massimo abbia un'integrità interiore e una bussola di valori che lo porta a ragionamenti di buon senso, e per questo condivisibili. Non so se Toscano sia in cattiva fede, ma l'idea che mi sono fatto è che comunque lui non abbia lo spessore umano prima che politico per fare ciò che propone di fare. Sono le persone attorno a lui che mi ispirano fiducia (Bianchi, Grimaldi, Pennetta...) più che lui in sé.
Fatico a credere a un Toscano occulto e massone, ma non è nemmeno uno stupido: penso che con questo video lui abbia cercato di farsi percepire come vicino a Massimo, forse per assicurarsi le simpatie di chi Massimo lo stima e lo segue. Credo anche che Massimo lo abbia capito e che fosse un po' scocciato a riguardo. La sua faccia sembrava dire: "Chiarirsi ci siamo chiariti, la mia posizione politica l'ho detta nel mio video... che mi hai chiamato a fare?"
Io seguivo VOX ITALIA ,quando Marco Mori (ottima Persona) voleva unirsi a ITALEXIT con altri dirigenti del Partito,Il Toscano si è rifiutato categoricamente creando un nuovo Partito(incredibile quanti ne crea ogni tot di tempo).Da quel momento su Visione TV ne diceva di ogni su Paragone e ITALEXIT,come può unire una persona così?........................................................
Secondo me, Toscano, Paragone, Cunial, Forciniti, Puzzer e tutti i componenti delle liste cosiddette alternative, sono anche loro vittime del sistema che da trent'anni ha distrutto quello che per me è il concetto di politica: la politica è fatta di IDEALI!!! Fondamentalmente gli ideali sono due: la VERA sinistra, quella che protegge i lavoratori, i deboli, la gente in difficoltà, le famiglie che non arrivano a fine mese, e la destra che protegge gli imprenditori e chi crea lavoro. Io credo che se si ritornasse alla politica appunto dell'ideale, tutti i partiti del dissenso diventerebbero DUE!! Non credo che Mazzucco questo non lo sappia, ha 65 anni, quando scese in campo Berlusconi ed iniziò la distruzione del "mio" concetto di politica, Massimo aveva circa 35 anni, quindi non un ragazzino a cui sgretolare il cervello, a quell'età ormai l'ideale ce l'hai!!!
Toscano é un politico e usa le tattiche politiche, che mirano prima di tutto ad accaparrare consenso, specialmente in campagna elettorale. Niente di nuovo. Ma credo che Mazzucco sia riuscito lucidamente a non lasciarsi incastrare, mostrando chiaramente il suo distacco e dichiarando esplicitamente di non voler essere utilizzato a scopo propagandistico. L'esperienza conta. Mi é sembrato comunque un buon confronto.
Sulla proposta di fare un video appello a tutti gli alternativi ad unirsi dopo le elezioni, credo che Mazzucco abbia fatto benissimo a glissare, facendo intendere che spetta a loro organizzarsi, se vogliono dimostrare di essere veramente in buonafede.
Non ti candidi (come pochissimi altri, di cui sei però il “pezzo grosso”), continui con la tua opera di (vera) divulgazione dell’informazione e del pensiero critico, e chiedi il parere dell’utente comune: personalmente confermo stima e apprezzamento per il tuo essere ed il tuo fare. Venendo al punto, premetto che ho sempre seguito poco o niente il Toscano, in quanto non l’ho mai ritenuto interessante. Della “diatriba”, stringi stringi, c’è poco da dire, perché concordo con chi ha suggerito una mossa presuntamente astuta fatta per tirarti in mezzo ed ottenere visibilità. E ci sta riuscendo. Lo spiego con un esempio: faccio parte di un gruppo online di no green pass (e no vacs); venerdì 12 ho postato il tuo video “vieni a prendere il mio voto”, condividendo il tuo pensiero al 90/95%, ottenendo zero riscontro (se non quello di mia moglie). Ieri, un altro componente del gruppo lo posta e si è aperto il confronto. Motivo? Suppongo perché io non uso i social ed in periodo pre grigliate il tuo video ha impiegato un paio di giorni in più per diventare virale. Penso anche di essere uno dei pochi che segue regolarmente LC, il che mi da a pensare quando qualcuno se ne esce parlando di Zainz...
EDIT: Ho appena visto il tuo intervento come ospite di Toscano, che voleva farti fare il federatore tra ISP, Vita e Italexit, secondo me hai fatto bene a defilarti e ad apostrofarlo in calabrese. Toscano ha fatto il parculo (per tirare in mezzo te e soprattutto chi ti “segue”), mescolando il giornalismo con la politica, a riprova del suo livello di pensiero.
P.s. OT Ho firmato per vita, per aiutarli ad arrivare alle elezioni e consentire a persone che conosco di votarli. Però col passare dei giorni aumenta l’amarezza portata dal vedere persone che apprezzo e stimo, come il dott. MONTANARI, fare spot di adunata del popolo. Noto in lui ed in altri un approccio fisico e verbale diverso, un discostamento dalle persone per un avvicinamento al sistema che mi infastidisce. Come detto all’inizio, ti apprezzo molto, anche perché non ho visto nessun cambiamento in te Massimo. Grazie.
Mi sa che l'appello di Massimo rimmarrà inascoltato o comunque mal gestito, allego quanto scritto dall'avv. Mori (PARAGONE) sul suo canale Telegram, proprio in merito a quanto richiesto/indicato da Massimo di trovare una convergenza su di una strategia comune, se ci fossereo degli eletti tra le varie aggregazioni del dissenso:
"La mia posizione su Vita e Italia Sovrana e Popolare riassunta in due tweet… la loro scelta è stata molto grave, evidente aiuto alle forze di sistema.
Non tornerò più sull’argomento comunque. Ma occorreva chiarezza, io non simpatizzo minimante per loro. E neppur firmerei per consentirgli di presentarsi alle elezioni visto che ogni voto che prenderà chi non ha alcuna chance di avvicinarsi allo sbarramento sarà un voto in più per gli eversori del partito unico liberista e servirà anche a mandare gente come Speranza in Parlamento."
e ancora:
"non puoi creare un partito senza spazi mediatici, e pensare che la gente vi conosca in un mese, dovevate tutti supportare Italexit"
La guerra tra poveri è ancora poco mi sa, da quanto scritto si scorge la volontà ferrea di non voler minimamente analizzare ad esempio come il suo partito si sia mosso, Mori da per scontato che esistono solo loro, quelli degni di visibilità, gli altri sono zavorre alla loro missione, sembra trasparire quasi un disprezzo per gli altri movimenti. Partendo dal punto che loro, Italexit, hanno a mio avviso palesi aspetti ambigui, la visibilità sui mediaMerdstream, innanzi tutto e si sono sempre delineati come "o noi o morte" abbasserei un tantino le ali e, visto che sono i migliori mi metterei a fare da leadership al movimento del dissenso, almeno ci proverei.
Ho dichiarato più volte all'interno di questo forum, che dopo anni di non voto perchè non rappresentato da nessuno (nemmeno i 5S) sarei ritornato a votare, visto che mi rispecchiavo nei vari movimenti del dissenso, in primis con VITA, che tra l'altro ha ricevuto anche la mia firma di sostegno, ma a questo punto mi riservo di aspettare l'evolversi della situazione, viste anche le medesime dichiarazioni di Montanari su 100 giorni da leone, "noi siamo i soli gli altri sono solo di impaccio". Che cultura di merda che abbiamo costruito noi italiani nel corso degli anni...
Se la condizione normativa per la presentazione delle liste elettorali è quella indicata dal segretario di Ancora Italia Mario Gallo in questa intervista a Radioradio (radioradio.it/.../...) e non ci sono dubbi che sia davvero così, SARA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE LA PARTECIPAZIONE DEI MOVIMENTI ANTISISTEMA ALLE PROSSIME ELEZIONI del 25 settembre. Infattii non sapevo, e credo quasi nessuno del luogocomunaiti saprà, che dopo la raccolta delle firme bisognerà presentare i certificati elettorali di ogni firmatario, da richiedere al comune di residenza. Quindi i comuni in pieno agosto, con quasi tutto il personale in ferie, dovrebbero fornire, ciascuno, centinaia di tali certificati entro il 22/08. Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible. I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ...
#46 giancarloc Sarò sincero: seguo Montanari da anni, apprezzo la sua professionalità ma bisogna riconoscere un suo atteggiamento saccente. Diciamo che è molto bravo a parlare, ha indiscutibili capacità oratorie ma se ogni tanto applicasse il "fly down" sarebbe meno indigesto pur avendo indiscutibili argomenti a suo favore. Tanto per restare in famiglia, sua moglie la Professoressa Gatti è di una modestia imbarazzante nonostante sia un fisico e bioingegnere di altissimo livello. In generale diffido dei tecnici prestati alla politica, un ricercatore bravo dovrebbe continuare a fare ricerca e fornire le proprie competenze in qualità di consulente super partes, ad ognuno il suo lavoro.
Concordo, Italexit ha fatto un video dove rassicura Mazzucco sui punti del programma politico. Mazzucco è il vertice della piramide è un riferimento, il motivo è semplice le sue idee le ha, e ben ben chiare a dispetto di molti altri. Lo dice il comportamento degli altri esponenti, al video di Massimo.
GOLEM - Io ho accettato il suo invito di ieri perchè volevo chiarire bene la storia del gatekeeping. Cosa che credo di aver fatto. Se poi lui - come dici tu - ha cercato di lisciarmi il pelo, quella è una scelta sua, non mia. L’importante è che io non mi sia messo a fare le fusa.
Comunque tranquilli. Ho finito con i chiarimenti, e io in questioni elettorali non mi inmischio più fino a settembre.
Io su youtube NON CANCELLO MAI NIENTE, nemmeno gli insulti più trucidi. Figuriamoci i commenti normali. Ogni tanto qualcuno si lamenta di questo problema dei commenti spariti, ma non dipende da me. Non so cosa dirti, sorry.
#47 P-Moretti A me non pare che Paragone "risponda" a Mazzucco. Mi sembra propaganda del loro programma. Avrò ascoltato male ma non ho sentito nessun riferimento a uno dei punti cardine (il controllo dell'elettore sull'eletto).
Massimo, invece io penso che potresti essere importante come federatore visto che il gatekeeper Paragone ti ha chiamato "l' amico Mazzucco". Forse non ti rendi conto di quanti cofanetti riusciresti a vendere in piu' se solo il tuo nome venisse associato ai partiti antisistema. IMHO qualche decina di migliaia di curiosi (ma chi cazzo è questo qui?) Fallo per te
Ti sei lamentato della mancata unione. Questo è sicuramente vero ma sono convinto sia meglio così. Si poteva certo condensare una offerta politica mirata alla "difesa degli oppressi" ma questa è solo una parte ed anche piccola di una azione politica. Sugli altri temi che condivisione c'è?
Toscano ha fatto una aggregazione dove ha incluso anche un "comunista" (se esistono ancora) come Rizzo e BELLINI ad esempio che si sente molto liberista ha detto esplicitamente che mai voterebbe per Italia e Sovrana solo per il fatto che si sono presi a bordo un'ala di sinistra. E' legittimo. Lui voterà un'altra formazione con ideali più affini ai suoi.
Senza una diverificazione politica ma appunto con un unione troppo spinta molte persone non avrebbero mai pensato al voto.
Ma quante persone?
Per me il bacino elettorale corretto di queste formazioni è il 60-70% di italiani. Per me va sommato tutto l'elettorato del movimento cinque stelle + quello che ha portato la lega dal 4 al 18% + l'astensionismo.
A mio parere solo tre partiti sono anche pochi per rappresentare correttamente le posizioni politiche di tutti coloro che si astengono.
Posizioni politiche che tu hai potuto esprimere ma milioni di italiani no. Anche loro hanno delle idee e dei bisogni ma non hanno la capacità di esprimerli e dunque nessuno che possa rappresentarli.
A mio parere servirebbe come minimo un altro "movimento cinque stelle" che sfruttasse la potenza dello strumento internet (libero dal giogo di Casaleggio) per restituire voce e rappresentanza ad un 30% di italiani che ancora oggi si astengono e le posizioni "antisistema" sarebbero largamente maggioritarie.
Solo ottenuta la corretta rappresentanza in parlamento (ponendo fine all'astensione) si potrebbero avviare quelle riforme costituzionali alle quali anche tu aneli per avvicinare l'attuale sistema politico verso una democrazia più matura e compiuta.
Questo obbiettivo a mio parere accomuna se non il 70% degli italiani magari anche di più. E' l'astensione ed il campanilismo litigioso che ci impedisce di raggiungerlo... Oltre ovviamente alla mancanza di persone riunite in una forza politica che intendano portarlo avanti.
Ma io fossi in te ribalterei il tuo ragionamento. Non dire mi astengo fino a che non trovo una forza politica che mi accontenti al 100%.
Dovremmo unirci noi e dire: "Questo è un programma politico che ci può traghettare verso un futuro migliore" "Esiste qualcuno disposto a metterci faccia e competenze per portarlo avanti?"
Il difficile non è unire le forze politiche ma unire le persone (elettori) in un condensato di punti minimi e condivisi.
Il mio pensiero sereno è che Francesco Toscano comunque è responsabile di quello che viene detto o scritto all'interno del suo canale, se poi lascia parlare le persone liberamente senza controllare il contenuto di quello che va in onda comunque è sua responsabilità, e la cosa che lui non abbia (al momento del vostro confronto) visto nessuno dei due video mi stupisce, sono due video di mezz'ora messi assieme. Io li avrei vagliati subito per avere contezza di quello che è stato detto e poter replicare, invece lo ho vosto come un volerci mettere una pezza. Non sono rimasto molto soddisfatto dall'approccio di Toscano che pure stimo. Comunque Massimo sei sempre onesto con te stesso e con chi si confronta con te e questo sarà sempre un punto importante a tuo favore.
A proposito volevo un' opinione di Massimo su Cesare Sacchetti, questo sedicente blogger che su telegram invita tutti all'astensionismo dicendo che la democrazia liberale è finita e che presto vedremo i politici italiani tutti in galera grazie allo Spygate e all'Italiagate con il ritorno di Trump al potere. Ogni giorno lo si vede delirare con articoli contro tutti i politici e anche le forze antisistema che le bolla tutte come falsa opposizione.
Sono con te Massimo, ma credo che sei troppo ottimista sulle richieste; ogni forza politica bada solo al suo orticello personale e lo dimostra la loro disunione. Il parlamento ha dimostrato che il vincolo di mandato lo aveva solo con la NATO/USA/Europa e basta. Questo articolo vale solo per gli elettori!
Quando questo articolo verrà modificato in:
"Ogni membro del Parlamento rappresenta solo la Nazione ed esercita le sue funzioni con vincolo di mandato verso i suoi elettori".
è necessario evitare la "fiducia incondizionata" pere 5 anni (come successo in questo ultimo turno elettorale), ma è altrettanto necessario un margine di tempo sufficiente ad attuare le riforme promesse in campagna elettorale. secondo me il metodo può essere questo: - legislatura di 5 anni - a metà mandato elezioni che confermano o sfiduciano (tipo america) il recall mi sembra macchinoso, ma è importante non dare 5 anni a chi non sta facendo bene il proprio lavoro Le promesse elettorali sono "fuochi fatui" che i candidati hanno la possibilità di fare. Cio che non è possibile è che un tradimento possa perpetuare per 5 lunghi anni, portando conseguenze assolutamente non volute a chi, in buona fede, non ha sbagliato, si è solo fidato male. Potrebbe essere inserito anche il recall ma con le dovute attenzioni affinchè non venga strumentalizzato per bloccare tutto
Io avrei lo stesso problema che attribuisci a Bellini. Per quanto mi riguarda, avrei votato anche Rizzo il Comunista perche' lo ritengo persona per bene e gli spazi per fare il suo comunismo sono comunque ben limitati. SE non si fosse dichiarato favorevole all'obbligo vaccinale, cosa che ha fatto qualche tempo fa. Quindi caso chiuso. Ma il punto e' che secondo me in questi tempi la priorita' e' non cadere nel burrone. Tanti ragionamenti piu' sottili che si potrebbero fare in tempi normali, ora non sono applicabili perche' abbiamo di fronte un rischio troppo grosso. Parere mio. (Il rischio si chiama Agenda 2030, Agenda WEF. Identita' digitale, logica del diritto subordinato alla certificazione).
Caro Massimo condivido appieno le tue proposte, hanno un senso civico e logico, purtroppo abbiamo a che fare con norme costituzionali italiane usate dalla casta per legiferare in materia con il metodo "fatta la legge trovato l'inganno", al parlamentare non è possibile restare vincolato ad un partito per via della norma, che pur essendo stato votato in una lista si intende che egli sia stato votato per le sue idee e non per quelle del partito , quindi afferma il concetto che non può essere obbligato alle dimissioni ne ad essere fedele al partito,in pratica fa diventare lecito il voltagabbana , ci hanno provato molte volte ma non ci sono riusciti a dimettere un parlamentare , addirittura che volontariamente ha provato a dimettersi visto che occorre il placet del parlamento non gli è stato permesso, la casta non permette precedenti pericolosi . Quindi questo significa che occorre mettere le mani ad una normativa legislativa e non costituzionale modificata a suo tempo dalla casta politica, perchè questo è il parlamento italiano oggi un cartello che si eleva sopra ai plebei a cui occorre il voto per essere legittimato a stare in parlamento . Per quanto riguarda Toscano , non giudico le sue reali intenzioni ma è indubbio come ho scritto anche nei suoi commenti che un elemento come quello Tamburo o Tamburi non ricordo il nome , faccia dei video utilizzando gli stessi metodi che usa il mainstream, fa semplicemente schifo , credo che il vero infiltrato sia lui il Tamburo visto il suo modo di fare "sincronizzato ed efficace" frutto solo di un lungo addestramento in materia , questo tipo non parla con il cuore ma con un copione ben preciso nella mente degno di un brain washes . Ho circa 8 anni meno di te e ho girato abbastanza il mondo , la responsabilità di questa situazione ricade nelle due utlime generazioni compresa la nostra che ha lasciato la briglia sciolta a questi politicanti per fare i loro comodi prestando poca attenzione a quello che succedeva in politica , presi troppo dal lavoro per il benessere economico e morale della famiglia . Per attuare le modifiche che occorrono, per riportare la politica ad uno status normale e non ad uno strumento di egemonia ci vorrà molto tempo , oppure come spesso successo nella storia un colpo di spugna che cambi le cose . A toscano dico come editore della tua TV dovresti controllare o chi per te cosa viene trasmesso perchè non può esistere "Io non lo sapevo" quando si tratta di migliaia di persone che ascoltano . Mi auguro che ogni persona che si sente libera nel suo cuore e nella sua mente faccia la scelta di voto che ritenga giusta ,qualunque essa sia senza condizionamenti di sorta in piena libertà di coscienza.
#64 bandit L'applicazione dell'agenda qui in occidente non è un rischio ma una certezza. Il massimo a cui si può sperare è di mettere dei sassolini nell'ingranaggio per rallentare la corsa del processo, sperando che nel frattempo cambi il vento oltreoceano. Finché non ci sarà una presa di coscienza su vasta scala i piani della feccia mondialista non avranno ostacoli.
#67 unkle72 Secondo me non va lasciato nulla di intentato, e' su questo che vanno convogliate tutte le energie. Una volta superati certi passaggi - e direi che siamo gia' a meta' se non oltre - indietro non si torna. Almeno rallentare il programma sarebbe gia' qualcosa, ne frattempo come dici altre variabili possono venire in soccorso.
Pienamente d'accordo, io nel mio piccolo tento di informare e mettere dei dubbi nelle testoline di tante pecorelle per far si che si sveglino il più possibile. Dove trovo muri invalicabili non perdo tempo ma alcune volte riesco ad insinuare un dubbio che in seguito sfocia in domande che richiedono ricerche per aver risposte e la pecorella di colpo si ritrova essere pensante con addirittura barlumi di pensiero critico..... Facezie a parte è vero che chi supera una certa soglia non torna indietro.
Credo invece che Mazzucco sia riuscito ad acquisire una grande credibilità negli ultimi anni proprio perché ha rivendicato sempre la sua indipendenza. È questo che gli ha garantito il seguito che ha oggi, oltre ovviamente alla qualità dei suoi lavori. Non vedo il motivo di rinunciare a questa autonomia (che, ripeto, ha portato dei frutti concreti ed evidenti) per "vendere più cofanetti". Non che ci sarebbe niente di male, ognuno é libero di fare le proprie scelte, che possono anche essere indotte da necessità materiali (tutti dobbiamo "mangiare" ) e continuare lo stesso a lavorare con serietà. Ma secondo me rinuncerebbe a qualcosa di prezioso, che una volta perduto, si riacquisisce molto difficilmente.
#67 unkle72 Per me commetti lo stesso errore di invisibile. Ti immergi in un pensiero disfattista che ti fa credere che combatti contro forze soverchianti e l'unica opzione è la fuga (astensione) o la resa (corruzione ed adeguamento al sistema)
Non è così
Non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che non ci siano "elite" organizzate e piene di risorse che promuovono le loro agende.
Ma sono ultraminoritarie.
La loro forza la traggono dalla nostra ignoranza ed ignavia.
Per farti un esempio tutte le posizioni anticasta che molti ancora sostengono le favoriscono.
Perché è giusto che un parlamentare venga pagato profumatamente? Perché non deve essere corruttibile col denaro.
Perché è giusto che ci siano tanti parlamentari? Perché molti possano essere rappresentati.
Perché c'era e dovrebbe ritornare l'immunità parlamentare? Perché oltre alla corruzione economica un parlamentare non possa essere intimorito dalla magistratura nel promuovere le idee che rappresenta.
Molte riforme costituzionali che sono state salutate favorevolmente dai cittadini erano solo tese a depotenziare il parlamento e togliere al popolo il diritto di essere rappresentato.
Anche Toscano nel video ha ricordato, ed io concordo, che molti di questi obbiettivi, compreso l'astensione, erano propri della P2 e non a caso.
E' l'inazione, il disfattismo, le divisioni in mille fazioni degli italiani che permettono a microscopiche elite di essere sovrarappresentate e portare avanti le loro agende. Solo con l'azione e l'unione li possiamo contrastare.
E torno a ripeterlo per me il voto è una parte delle azioni che sono necessarie. Non ovviamente il tutto ma un voto corretto a mio parere è necessario non solo per rallentare ma addirittura per invertire la direzione.
Prima che l'Inghilterra uscisse dall'unione europea chi avrebbe anche solo ipotizzato fosse possibile? Un voto al referendum l'ha reso possibile.
Gli inglesi non si sono astenuti dicendo: "Ma dai, tanto non si può uscire" "Nulla può cambiare" "L'europa ci dice di no"
#71 Mande L'Astensione non è Fuga Continuate a dimenticare l'Attore Protagonista,per la Cronaca l'Inghilterra fa quello che vuole perché è parte del Problema nel Mondo. I Tossicodipendenti sanno che fa male Drogarsi,ma continuano a Farlo.Ci vuole qualcuno che li Aiuti.
Non sono disfattista ne pessimista, ma sono realista. Se non ci sarà a BREVISSIMO una presa di coscienza l'agenda verrà applicata come già ora sta accadendo. Non mi scoraggio, non sono rinunciatario, faccio quello che posso, tento qualsiasi strada. Voterò per Vita non per il programma utopistico o la fiducia nella politica ma perché Sara Cunial mi ha dimostrato in campo di essere coerente e coraggiosa e si merita la mia fiducia. Ripeto, se in futuro si lascerà corrompere o le minacce le faranno perdere la linea iniziale amen, ci avrò almeno provato. Non voglio passare da quello che distrugge le speranze, parlo, ripeto da realista: le forze in campo sono impari e l'unico modo per fermare la deriva è una presa di coscienza da parte di una fetta consistente di popolazione determinata però anche ad AGIRE oltre che a lamentarsi.
#71 Mande E te pareva, il "disfattista" e così si archivia tutto ciò che ho detto. Molto comodo appiccicare etichette supeficiali, propro quello che vuole il sistema complimenti, il potere ringrazia per l'aiuto.
Vincono da 13.000 anni, anno più anno meno. Poi non è vero che sono "soverchianti", sono "solo" molto abili e profondi conoscitori della natura umana. Il potere è sempre nelle mostre mani, siamo noi che lo concediamo e cadiamo in truffe come quella del voto. Senza la nostra sottomissione non esiste nessun potere, svanisce come neve al sole, ma ci vuole coraggio.
Guarda che ovviamente non ho nulla di personale contro di te e non era mia intenzione appiccicarti etichette. Molto probabilmente non ti ho letto a sufficienza ma se ti nomino è perché ti esprimi.
Nonostante ciò continui ad inserire argomentazioni pesanti e complesse con non-chalance come se il tuo pensiero venisse studiato nei libri di testo fin dalle elementari.
Se il voto fosse una truffa è ovvio che non mi converrebbe partecipare. Potrei solo perderci.
Ma dove e quando hai dimostrato tutto ciò? Sei sicuro di non aver commesso qualche errore di analisi?
E' lo stesso della frase secondo cui tu hai già argomentato che esiste una elite che comanda da 13.000 anni. Magari sei troppo intelligente e preparato ma finché non fai lo sforzo minimo di mandarmi almeno a leggere dove tu avresti provato tutto ciò la mia risposta è:
"Non mi risulta che le basi sulle quali costruisci le tue argomentazioni siano vere e di conseguenza non condivido le tue conclusioni".
Provami che il voto sia una truffa e poi ne riparliamo.
Ho detto veramente molte cose ma l'unica che hai visto è il "disfattismo", che non ha nulla a che fare con il mio pensiero.
Per il resto passo, ne ho parlato davvero molto ed ho già risposto a tutto ciò che dici,non ho voglia di ricominciare da capo mi dispiace. Solo questo:Provai tu che non lo sia, fino a prova contraria ha sempre vinto il potere spietato che compie stragi terrificanti. Siamo arrivati che "la sinistra" e quelli che dovevano ripulire la politica hanno votato leggi naziste, imposto farmaci sperimentali ammazzando persone e creato un regime di apartheid, più truffa di così. Davvero dimmi una sola volta in cui gli elettori non siano stati traditi, e le caramelline tipo il reddito di cittadinanza non contano ovviamente.
#58 Mande Mai detto che non voterò Italia popolare e sovrana perché c'è Rizzo (ti sei confuso con qualcun altro)
Di sicuro il fatto che ci sia Rizzo non mi incoraggia a votarli. Dal mio punto di vista Rizzo e Paragone sono uguali infatti hanno entrambi ampio spazio in TV
Gli altri partiti hanno bassissime probabilità di arrivare al 3% anche perché non sono mai in TV
Finchè Toscano mi continua a fare il "controcanto" lo voterò vita natural durante!
Bene M.M. che ha le sue idee e le conserva gelosamente come è giusto che sia:".. non voglio far parte di nulla di politico perchè io, in un contesto del genere, litigherei con tutti ogni 5 minuti!"!!
PS: Rizzo mi aggrada perchè avevo pure la tessera di Sprofondazione Comunista... non mi scomodo MAI dal divano finchè non vedo una faccia sinistrolza-talebana!
Rifletteteci: state riponendo le vostre speranze in un cumulo di partiti talmente interessati alle vostre sofferenze, da accettare di prolungarle di 5 / 10 / 15 anni per vanità.
Il vostro bene viene dopo la loro riconoscibilità.
Santo Dio, un mucchio di poveri che si schierano in fazioni.
Quelli con le toppe al culo sulla chiappa destra VS quelli con le toppe al culo sulla chiappa sinistra.
Ti ho sempre chiamato "redazione", oggi vorrei permettermi di chiamarti semplicemente Massimo!
Hai fatto bene ad accettare l'invito a chiarire eventuali fraintendimenti, tuttavia, secondo me, non hai bisogno di chiarire la tua posizione con nessuno, sia su questo sia su qualsiasi altro tema!
Condivido il concetto "se vuoi il mio voto devi fare quello che ti dico io, altrimenti sparisci!".
Purtroppo la gente comune ha colpevolmente dimenticato l'abc della politica, ovvero (rivolto ai politici): "sono LORO a stare li PER NOI... NON NOI, a stare qui PER LORO! La figura importante, il protagonista, E' IL CITTADINO COMUNE, non LORO!"
E' il politico che deve pregarmi di servirmi, quindi il menu lo scrivo io; altrimenti a zappare!
Detto questo, trovo che sei una persona dotata di un carisma e di una credibilità fuori dal comune, e che da qui al 25 settembre, molti ti romperanno i coglioni, ed altri ti provocheranno!
Continua a fare il tuo, come hai sempre fatto, tutto il resto ignoralo e buttalo nel cesso!
Comunque per mettersi d'accordo bisogna essere almeno in 2. Se uno ci prova e l'altro ti dice fottiti, non puoi dare la colpa a tutti e 2 allo stesso modo. Buttare tutti alle ortiche perche' l'accordo non c'e' non mi pare corretto. Soprattutto non va data colpa ai singoli candidati che magari ci provano anche.
Penso che sia stato soprattutto a causa delle valutazioni di alcuni utenti. In ogni caso, la critica di Massimo è stata a mio avviso una buona cosa, stancante certo, ma da cui sono emerse tante cose importanti. Non basta essere "uniti", bisogna anche confrontarsi, anzi imparare a farlo. Gli " alternativi " non sono così preparati in questo campo. Non più di altri. Massimo sa come confrontarsi, perché lo fa anche tra sé e sé quando fa il suo lavoro investigativo. Si ha un'idea e la si deve confrontare con i fatti che si trovano. La maggior parte delle persone non fa questo lavoro, segue il flusso, consuma.
Toscano con le sue richieste fatte a Massimo, mi è sembrato del tutto sincero, seppur ingenuo, una ingenuità dal mio punto di vista non riprovevole se considerata genuina, bisognosa di un aiuto. Certo, volenti o nolenti, la figura di Massimo ne sarebbe stata, per cos' dire, "inglobata", e lui ha fatto bene a NON aderire. Intervento e richieste da "tarallucci e vino", ma proprio per questo encomiabile perchè vera, semplice. Detto questo la disponibilità di Toscano verso altri promulgatori del dissenso è ammirevole, mi sembrava del tutto sincero. Ma lo sembrava a suo tempo anche Grillo... In conclusione ho notato un Toscano stanco, per non dire sfinito, un po' in balìa degli eventi a breve scadenza. Forse mai come adesso si sta rendendo conto di quanto sia difficile fare il politico....serio.
Finalmente ce l'ho fatta a vedere tutto il filmato, mi premeva farlo. Ho apprezzato le risposte di Massimo e le sue proposte, elogio ancora una volta la posizione che continua ad avere circa il voto.
Il miglior modo che il sistema aveva per far fuori tutti gli informatori che in questi tre anni di pandemia ci hanno consentito di levare le nostre voci contro il sistema stesso, e che si collocavano in aree nella quasi totalità lontane dall'amministrazione, è stato quello di gettarli nel tritacarne della politica.
Ignoro come abbiamo fatto a convincerli e quali sottili strategie abbiano adottato, fatto sta che un buon 70% dei volti noti hanno finito per abbracciare il mezzo attraverso il quale ci hanno represso i nostri diritti, rinchiusi in casa, ricattati.
Se i neo candidati dovessero avere scarsa fortuna rimanendo esclusi dal jet set della poltroncina a montecitorio, mi domando cosa si metteranno a fare, personalmente non mi appariranno più come informatori scevri da interessi occulti dato che l'onta della deviazione politica continuerà a gravare sulle loro spalle. Hanno provato a scavalcare il fosso, potrebbe tramutarsi in un salto nel vuoto.
Ho seguito Toscano nei suoi controcanto per qualche tempo, e se all'inizio lo trovavo spassoso e pungente,mano a mano si è sgonfiato, fino a diventare quasi noioso. Poi mi sono accorto di come giochi in un recinto dal quale non vuole o non può uscire. Se casomai riuscirà a farsi eleggere farà la stessa fine di tutti quelli che lo hanno preceduto. Massimo lo aveva già sgamato in un video incontro di qualche tempo fa, quando alla domanda, Cosa direste per rassicurare sul fatto che non farete la stessa fine dei pentastellati, ha farfugliato una serie di banalità da bambino delle elementari. Questa è chiaramente una tornata elettorale orchestrata con il solo scopo di prendere tempo e distrarre la massa per un paio di mesi, in attesa di scoprire quello che succederà da ottobre in poi. Viene da sperare che non riescano a completare l'iter per essere ammessi alle elezioni, almeno per non rischiare di fare danni ancora più grossi a questa idea di dissenso che così faticosamente si sta formando.
e questi boia quali sarebbero? la cunial? montanari, paragone, stramezzi e mori??
ma dai.. se ne sentono di ogni, sempre peggio.
con questa visione ci si va solo a schiantare.. la mia idea è che questa democrazia è una concessione che le elites hanno subito obtorto collo e che, ovviamente, in tutti i modi cercano di sabotare.. infatti quelli di davos sono decenni che vanno ripetendo che "c'è troppa democrazia in giro, le costituzioni sono troppo democratiche.." ecc. ecc. la soluzione è ricorrervi ancora di più, in modo da rendere difficili i magheggi di quelli di cui sopra, non arrendersi e lasciare campo libero ai burattini..
dal mio punto di vista votare uno dei partiti nuovi è equivalente a una forma di di protesta.. molto più efficace dell'astensionismo tout court, che rende solo la vita più facile ai soliti. io non voglio essere spianato.
@azrael
interessi occulti??!?
si mettono in gioco per battersi contro l'obbligo vaccinale e il covid pass e parli di interessi occulti.. ma roba da pazzi.. ma ragazzi..! ma fammi capire.. la soluzione quale sarebbe? sproloquiare su internet e ripeterci sempre le stesse cose? andare a fare gl iscemi in piazza a prendere bastonate? lasciare il 100% dei voti al bomba così ci manda a casa i carabinieri? e poi che fai?? quando bussa alla porta l'ufficiale giudiziario, che fai? per non parlare delle mille altre porcate che potrebbe fare.. ma a te la democrazia fa proprio schifo.. forse ti meriti la cina.. "deviazione politica"..(!!) Quando uno si candida x provare a fare qualcosa diventa un "deviato"..! Ma dove le prendi queste idee?
invece di fare il tifo e sostenere "i nostri", certi li schifano.. ma io non mi capacito.. certi interventi sono proprio incredibili..
@miles
quali danni? il blocco del covid pass? l'abolizione dell'obbligo vaccinale?? ben vengano questi danni.. sul dissenso non si capisce a quale fine sarebbe indirizzato.. almeno loro provano a fare qualcosa..
@myriam
io invece penso che l'attacco a toscano sia stato ingeneroso.. sicuramente lui e gli altri non avevano in mente mazzucco. se lui si è sentito coinvolto DIRETTAMENTE è per un fatto psicologico suo..
tra parentesi io concordo con la idea che chi propaganda in malafede e magari prezzolato l'astensionismo, con ragionamenti risibili e ridicoli, siano gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza.. insomma sono sempre loro, i fact checker travestiti da astensionisti.. gli stessi che sputtanavano montanari, mori, ecc adesso invece propugnano la rinuncia al voto. (io col kazzo che vi rinuncio..) ce ne sono in ogni forum, è risaputo....
@mande
in francia il voto dei francesi ha tolto a macron la maggioranza assoluta in parlamento.. risultato? hanno abolito il covid pass. il voto serve..
Ho visto ora il video. Mi conferma l'impressione che ebbi di Toscano a Modena quando venne con Amodeo e Cabras l'anno scorso. Il suo lessico (le "masse", il "popolo") e la sua continua implicita proposizione al "guidare" mi fanno pensare di avere a che fare con qualcuno più interessato alla posizione che al servizio. Ritengo quest'ultimo il requisito indispensabile per un persona da delegare, appunto, al servizio degli altri, ancora di più della affinità ideologica. E' uno dei motivi per cui mi piace seguire Massimo, con il quale non sono sempre d'accordo, ma fa al meglio quello che fa.
94 mik300 La democrazia rappresentativa così come funziona dalla costituzione della repubblica delle banane in cui viviamo è quanto di meglio le elites abbiano prodotto. Mentre prima chi governava a qualsiasi titolo, sovrano, tiranno, dittatore, era incontrovertibilmente identificato come unico responsabile dei risultati delle decisioni di governo e delle relative conseguenze, da 75 anni a questa parte chi governa lo fa in quanto "deputato" dalla maggioranza della popolazione. Altri vengono "deputati" da una minoranza della popolazione a recitare il ruolo di oppositori. La responsabiilità delle azioni di governo e delle loro conseguenza non è più quindi di un singolo ma di chi lo ha delegato, tramite il voto, a governare, cioè il popolo "sovrano". Che la popolazione dopo aver messo una crocetta su una scheda non abbia più alcuna voce in capitolo, che annche ricoirrendo all'istituto referendario non possa comunque decidere alcunché su materie fondamentali, che chi viene eletto non abbia alcun vincolo di mandato non sembra influire sulla convinzione di molti di essere loro a "decidere" partecipando alla sceneggiata.
mik300 La tua è una accusa grave. Quindi o la dimostri o la rimuovi e chiedi scusa. Non puoi fare accuse così gravi senza dimostrarle, soprattutto se sono accuse infamanti.
Ho forse fatto il tuo nome? O devo pensare che Gallina che canta..ha fatto l'uovo?
@eco3
Non è vero.. Il popolo può dare delega e togliere delega, votando un altro, punire o premiare, confermando il voto. Io per esempio col kazzo che voterò ancora lega e 5S.. Hanno già dato.. Avanti un altro!
Bella intervista, Massimo Mazzucco sempre molto lucido nel leggere le situazioni, sia quelle relative all'intervista sia quelle relative al momento storico presente!
#98 mik300 Non importa se non hai fatto il mio nome, anzi è proprio nel non aver fatto nomi che la tua accusa è infamante, e vigliacca aggiungo. Troppo comodo infamare "altri" e poi non prendersi la responsabilità dell'accusa. Qui ci sono vari utenti che credono che astenersi sia l'unca cosa ragionavole ed hanno tutto il diiritto di esprimere le loro idee senza essere infamati da qualcuno che la pensa diversamente.
"tra parentesi io concordo con la idea che chi propaganda in malafede e magari prezzolato l'astensionismo, con ragionamenti risibili e ridicoli, siano gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza.. insomma sono sempre loro, i fact checker travestiti da astensionisti.. gli stessi che sputtanavano montanari, mori, ecc adesso invece propugnano la rinuncia al voto. (io col kazzo che vi rinuncio..) ce ne sono in ogni forum, è risaputo...."
#94 mik300 Avevo accrezzato la vaga idea di andare a votare dopo anni di #astensionismo, ma dopo la tua risposta è definitivamente tramontata, e per questo te ne sono grato: grazie!
Secondo il mio pensiero, la vera rivoluzione sarebbe non votare, ma tutti gli italiani però, quindi è utopia. Sappiamo che non sarà così. Ho firmato perché queste nuove “forze” possano provare a dar fastidio quindi probabilmente andrò a votare, consapevole che di certo non delegherò la mia vita a nessuno, al mio bene ci penso io. D’altronde cosa abbiamo da perdere? Ho aperto gli occhi più di due anni fa e avrei dovuto farlo molto prima, quindi in un certo senso ringrazio la pandemia e cazzate varie. Nel frattempo resto in vigile attesa
Volevi votare? Non me ne ero accorto, francamente.
@maricat Più o meno la penso allo stesso modo. Votare x protesta un partito nuovo è solo uno step, poi c'è tutto il resto, disobbedienza civile, scioperi, ecc. Non è che uno vota e poi tutto va apposto per magia.. Una cosa non esclude l'altra, anzi si completano.. Questi sono con la siringa in mano, bisogna provare a difendersi in ogni modo, non escludendo nulla.. Se non c facciamo sentire, questi c spianano.. Se gli elettori piddini, ecc si astengono, quello va benissimo, si capisce..
@invisibile
E allora di che ti preoccupi? Sei un propagandista dell'astensione in malafede e prezzolato? No? E allora apposto così.. Perché ti senti coinvolto? Non è che niente niente ho colto nel segno?
@francobis Esatto. Io mi riferisco a quelli in malafede con l'incarico nei vari forum di depotenziare il voto no vax, non a quelli che c credono in buona fede (come sertes ad esempio). Se qualcuno si sente punto nel vivo, forse forse ho colto nel segno.
L'ho già detto ma giustamente non è che possa pretendere di venire letto. Un conto è la propaganda, altro conto è la dichiarazione della propria intenzione di non votare e la critica, sono due cose estremamente differenti.
Da Treccani, "propaganda": "Azione che tende a influire sull’opinione pubblica, orientando verso determinati comportamenti collettivi, e l’insieme dei mezzi con cui viene svolta" ed anche "estens. Complesso di notizie destituite di ogni fondamento, diffuse ad arte e per fini particolari"
Sempre da stessa fonte, "critica" in questa accezione: "Facoltà intellettuale che rende capaci di esaminare e valutare gli uomini nel loro operato e il risultato o i risultati della loro attività per scegliere, selezionare, distinguere il vero dal falso, il certo dal probabile, il bello dal meno bello o dal brutto, il buono dal cattivo o dal meno buono, ecc.: avere capacità di critica."
A me pare si capisca immediatamente l'estrema divergenza, col primo intento si cerca di plagiare gli uomini, col secondo si esercita il diritto di esporre le proprie idee che magari possono anche essere sbagliate ma non per questo si anela al soggiogamento.
Col primo intento (la propaganda) si intende mettere in atto una strategia per impedire che il secondo (l'esercizio di critica il quale presuppone riflessione) alberghi tra le menti.
Possiamo fare questa distinzione oppure vista l'aria che tira ciò deve essere considerato come diabolica sottigliezza, anzi, catalogabile fra i "ragionamenti risibili e ridicoli" dei "gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza"?
Inoltre, se è lecito chiedere, si può avere un breve riassunto di tali pensieri che inducono all'ilarità?
Sinceramente sono molto preoccupato ad un mese e poco più da ennesime elezioni del tanto fumo, dei tanti dubbi e dalle guerre interne al nostro gruppo. Ho la quasi certezza che personaggi che si manifestano no vax nei vari canali, siano in realtà doppiogiochisti, e servino il sistema facendo credere il contrario. Occhi aperti Mazzucco...
Massimo il video di Paragone/Stramezzi è stato pubblicato su RADIO RADIO, poi non so se è sufficente, ma mi sembra una discussione per raccattare voti al notevole numero di possibili cittadini votanti che ti seguono, non vedo un discorso che coglie il senso di quanto detto da te.
Se non ho inteso male, penso che l’essenza della proposta che fai sia fondamentalmente costituita dalla necessità che la popolazione inizi a cambiare la percezione della Politica. Sin da “capovolgere prima dell’uso” ho sempre apprezzato questo tuo spunto illuminante, molto sottovalutato dai più che commentano o che ti ascoltano mentre ne parli.
La potenza del messaggio che proponi non sta nel “dito” (ovvero le tue personali richieste politiche ai politici) ma nella “Luna che indichi” (cioè, fare in modo che ognuno abbia le proprie pretese di giustizia e che le ostenti finché non vengano esaudite dando un valore effettivo al proprio potere elettorale). Un processo lungo ma di sicuro successo, a mio modo di vedere: non è atto a cambiare un Sistema, come superficialmente potrebbe apparire, ma è funzionale a cambiare l’individuo, ogni individuo parte maggioritaria del Sistema, rendendolo molto più consapevole, più forte, più “resistente”.
Caro massimo il fatto che tu abbia fatto un programma con vari punti mi ha fatto venire un idea. Tengo a precisare che non ho voglia sia di scendere in piazza sia di sprecare il mio tempo con figure improbabili, quindi tenendo conto di ciò, ho pensato, cosa farei io se ne avessi voglia? E soprattutto che voglia hanno gli italiani di mettersi in ballo! L'unica cosa che può soddisfarmi non facendomi perdere tempo sarebbe quella di creare una lista con varie proposte che io possa vedere scritta in maniera chiara e senza frasi generiche... penso a: inserire nella costituzione i referendum propositivi, possibilità di richiamare l'eletto ecc. ecc. Quindi fatto questo rendere libera l'iscrizione con il vincolo certo che gli iscritti voteranno per chi si farà carico delle proposte, chiunque sia. Per gli eletti fare una cosa banalissima, ( ma se ne potrebbero pensare delle altre, la mia è la più facile) fargli firmare una carta ( che verrà spedita a tutti quelli che lo hanno votato, previo controllo da attuare con foto della scheda con la croce sopra) dove lui accetta di esser preso a parolacce di qualunque tipo in ogni situazione della sua vita da eletto, (anche al ristorante, per strada, con gli amici ecc.ecc senza che lui possa rivalersi su chi lo offende, (ovviamente chi lo offende deve possedere la copia col suo nome e cognome in modo che solo lui la possa usare, della lettera firmata dall'eletto) se non rispetta il vincolo. Immagina se incontrassi di Maio,Giarrusso,Barbara Lezzi,Toninelli ecc. ecc avendo la possibilità di poterlo infamare senza che lui possa far niente, si chiuderebbero in casa e nel caso dovessero uscire avranno sempre la paura di incontrare un loro elettore. Il gruppo si potrebbe chiamare " I non votanti in attesa". Immagina uno,due,tre milione di personi pronte a votare chi si prende questo impegno, quanto farebbe gola? Questo è l'impegno che posso sostenere. Sarebbe bello che un personaggio di questi che si vedono correrre come criceti, invece di spendere energie inutili correndo da un comizio ad un altro e quindi giocando su un tavolo palesemente truccato dalle regole imposte, sparigliasse tutto e giocasse con le queste regole.
P.S.anche a me pur seguendolo non mi piace Toscano, lo vedo infognato nelle stesse regole che lui combatte, sprecando tempo e risorse sue e di chi gli và dietro! Pensa di cambiare il sistema con 10 o 15 deputati o senatori? Povero illuso! per combattere il sistema bisogna uscire dalle loro regole e umiliarli con la fantasia. La mia è una di quelle, non sò se potrà accadere ma almeno è una cosa fuori dagli schemi! Poi vorrei correggere l'ultima parte levando "le". buona vita a tutti.
#58 Mande Dovremmo unirci noi e dire: "Questo è un programma politico che ci può traghettare verso un futuro migliore" "Esiste qualcuno disposto a metterci faccia e competenze per portarlo avanti?"
Concordo, prima di giudicare gli altri sulle loro incapacità di trovare una linea comune e presentarsi con un fronte compatto, dovremmo quantomeno provarci noi. Ne saremmo capaci?
@Redazione: grazie per quello che stai facendo e per il come lo stai facendo. @Tutti: grazie per i vostri contributi.
Non so se "il sistema si puo' cambiare", ma sono abbastanza sicuro che, nel caso: - sia un processo lungo. - servano tante azioni su tanti livelli e dimensioni diverse. Non una cosa sola. Per cui non trovo molto valore nel dire si fa cosi', non cosi'. Ogni azione ha la sua funzione, il suo tempo, il suo valore.
Anche i grandi leader che hanno fatto la storia, non e' che sono piovuti dal cielo all'improvviso. Hanno fatto un percorso e chissa' quante volte gli hanno detto che quella cosa particolare era inutile.
Ultima cosa prima di andare a letto, pensate anche nel piccolo nella vostra città o paese, fate una lista delle cose che servono non troppe ovviamente anche uno o due, tipo fare un rondò, mettere un semaforo, illuminare una strada, e dare la sicurezza a chi si prende l'impegno di essere eletto come assessore alla viabilità o altro! Queste son cose fattibili e non impegnative, almeno il vostro voto inizierà finalmente a valere qualcosa.
Bene, adottiamo il metodo proposto da Massimo: prepariamo il programma, proponiamolo alle coalizioni Italexit, Vita e Italia sovrana e popolare chiediamo loro che si impegnino a realizzarlo, noi ci impegniamo a votarli; vediamo che succede.
Penso sia un esercizio che farebbe bene sia a noi e a loro.
Un confronto doveroso, condivido la posizione di Massimo, e anch'io sono profondamente dispiaciuto che tutte le forze del dissenso non siano riuscite ad unirsi, questo avrebbe fatto la differenza, in questo modo si fa il gioco dei partiti di sistema.
Non c'è niente di più diverso tra Massimo e un Gatekeeper, io Massimo lo vedrei bene come PDR :)
Io credo che mik300 non abbia tutti i torti! Magari sbaglia nel modo di porsi.
Starsene a casa il 25 settembre -sicuramente- non serve a nulla, sicuro come la morte... ...votare un partitino appena nato (neanche)... tuttavia, quantomeno, verrebbe letto come una forma di protesta/dissenso/sfanculo generale, nella misura direttamente proporzionale alla percentuale di consensi che -il partitino- riuscirà a prendere!
La morale è che c'è poco da scegliere e/o da pensare! Se non è maschio è femmina: o mi astengo o voto il partitino! E' inutile girarci intorno.
Personalmente sono molto combattuto, ma la posizione di mik300 (che rappresenta 1/2 della scelte possibili) non è da scartare, e comunque potrebbe essere la meno peggio!
#119 SAM Infamare chi non la pensa come lui con accuse gravissime non è "un modo sbagliato di porsi". È una cosa inaccettabile da qualsiasi punto di vista, è un metodo di denigrazione gratuita e come tale inaccettabile sempre e comunque.
Chiedersi se gli eletti manterranno le posizioni che avevano prima del voto è giusto, però...
Mi ricordo l’intervista a Marcello Foa del 18/11/2021, quando il giornalista disse di “non aver esternato il disagio che provava”, per motivi istituzionali dovuti alla carica che rappresentava, e perché sarebbe stato attaccato (vado a memoria perché mi è impossibile rivedere il video).
Anche in quel caso, a mio parere, non avendo tenuto il comportamento che ci si aspettava da uno ritenuto anti-sistema, lo si sarebbe dovuto, come minimo, rimproverare per la sua assenza di critiche, tanto più che essendo lui il Presidente della Rai, aveva una maggiore visibilità e incisività di un deputato qualunque.
Buongiorno Massimo, sia IE che ISP hanno in qualche modo espresso il loro pensiero sui 10 punti che elencavi..tuttavia per loro (neopartiti) era previsto l’undicesimo punto, quello più importante dove hanno a mio parere fatto orecchie da mercante.
Inoltre nonostante tutto, entrambi hanno avuto il tempo e l’interesse di chiarire con te ma non di farlo tra loro, se non continuando a scaricarsi le colpe di una mancata Unione.
Inoltre fondare un programma sanitario solo ed esclusivamente sul covid, sui vaccini e sul GP, lo vedo molto riduttivo (ma questo riguarda tutti i partiti)..le commissioni di inchiesta bisognerebbe farle su tutti i protocolli, anche quelli da te denunciati in passato nei tuoi documentari.
In conclusione la mia posizione nonostante il tuo impegno nel manifestare il pensiero di moltissimi dissidenti, purtroppo non è cambiata rispetto a qualche giorno fa.
perfettamente d'accordo, di fatti le indicazioni di Massimo, ovvero di ribaltare la forma democratica attuale, secondo me sta proprio in questo. Vuoi il mio voto? Vieni a prenderlo, e io, mi assumo personalmente la responsabilità di ciò che voglio per darti il mio voto, indicandoti cosa sia veramente importante per me. Purtroppo siamo abituati a delegare tutto, e noi "furbetti" italiani siamo i primi a fare da scarica barile, commettendo il più grande errore che si possa fare, culturalmente parlado, confondiamo l'intelligenza con la furbizia, e a fare i furbi prima o poi si trova sempre qualcuno più furbo di noi, e lo vediamo tutti i giorni in mezzo a questo folle tribalismo, che è diventata la nostra società.
L'astensionismo può rappresentare secondo il mio punto di vista un ottimo step di rottura del sistema ma occorre fare molta attenzione perché la rete del potere globale e occulta, manipola la popolazione in questa direzione perché semplicemente un fattore funzionale all'instaurazione di un unico governo mondiale
Toscano si conferma ai miei occhi come un furbacchione. Ha compreso l'enorme visibilità di Massimo e l'alta stima che tutti hanno per lui, SOLO per questo lo ha invitato per "chiarire" e fare pace. Perché gli fa comodo non rompere i rapporti e tenerti buono per il futuro. Poi il suo "ragioniamo insieme" era un: dimmi cosa ne pensi così ti rubo le idee visto che tutti sembrano ascoltare te e non me. E il suo: "fai tu l'appello, Massimo, agli altri partiti di unirsi" è stato davvero viscido e Massimo si è districato a dovere.
Insomma è chiaro che ti ha invitato per sfruttati politicamente. Non ha ancora uno straccio di voto e già si comporta alla stessa maniera del peggior politico accaparra-voti.
Toscano ha detto una marea di cazzate, peraltro in stile pessimo perché non è quel retore che si crede di essere. Poi qualcuno ricordi a Toscano che di inviti all’unità ne ha ricevuto a bizzeffe lui e gli altri partitelli dell’armata Brancaleone, da parte del prof. Mattei del CNL. Tu, Mazzucco, mi sei sembrato troppo politicamente corretto. Infine, suggerisco la visione di questo illuminante video: mepiu.it/.../. Prego
#126 absinth Sono d'accordo. Chiunque vada a votare, per chiunque voti. Ieri sera Paragone reiterava l'ammonimento: non lasciate che una vasta area di scontento non abbia una rappresentanza in parlamento, la protesta altrimenti si svolgerebbe fuori. Incanalare quindi la protesta rendendola inoffensiva. E questo il compito che si propongono di svolgere questi sedicenti tribuni.
Il pensiero di malanga conferma la questione dell'astensione essere cruciale, diventerà determinante per forza di cosa. Ma attenzione, il potere costituito occulto spinge in questa direzione e quindi, credo, è necessario cercare di comprendere al meglio questioni oramai fondamentali relative al nostro esistere.
Caro Massimo, Toscano ti invita in diretta per chiarire un episodio, però afferma di non aver visto o sentito ne' il tuo intervento a Bordernights, men che meno quello del suo collaboratore (...), ne' la replica a tua difesa. Esattamente, Toscano, cosa voleva?
l'unica cosa saggia e concreta che ho sentito dell'intervista è il fatto che i gruppi di dissenso che vogliono entrare in parlamento sono divisi! Da una parte li capisco perché andare per conto proprio basterebbe il 2% per passare...viceversa una coalizione richiederebbe il 7% credo...però una volta entrati, come specificato da M.M. potrebbero unire le forze!
Non ho mai sentito parlare invece di scheda nulla...è un'idea anche quella che annullerebbe i rimborsi perlomeno!
#135 unkle72 Qualcosa che non rientri nello schema previsto, quello più facilmente gestibile. E di come sia facilmente gestibile ne abbiamo avuto dimostrazione esaustiva con la parabola 5s.
#137 Alflipper2022-08-19 13:43 . È pieno di Personaggi loschi e imbarazzanti che insultano chi si astiene al voto.
Se fai riferimento a gli attori vari nella pubblica arena è verissimo e hai ragione da vendere.. ma questi sono delle comparse e nn sono la rete occulta.
Se ti riferisci a mezzi di contestazione più incisivi della protesta di piazza ti ricordo che stiamo parlando delle pecorelle italiote, docili, sottomesse e inoffensive. Se a tutto ciò aggiungi che già ora, in questo esatto momento i manovratori sanno esattamente dove sei e cosa stai facendo direi che la possibilità di opzioni ulteriori tende ad assottigliarsi.... Esiste un programma europeo di contrasto alle attività "non in linea" con la direzione voluta, di prevenzione e repressione. Non è complottismo o fantascienza, è realtà.
esatto.. il senso è quello. nessuno pensa di salvare il mondo con 10-15 eletti, già dare fastidio è buono. non ho capito il fatto del partitino.. da qualche parte bisogna cominciare, no? o si possono votare solo i partiti grossi? così il cambiamento diventa impossibile.. è un pò una mentalità da gregge.. anche gesù cristo all'inizio aveva solo 12 followers.. Per opporsi alla dittatura sanitaria oltre al resto bisogna spargere sabbia negli ingranaggi votando per protesta un partito nuovo e no vax/free vax, arrendersi lasciando campo libero non è un'opzione efficace nè intelligente..
@elettronova
ma finalizzata a cosa? non si è capito.. serve un governo o no? oppure la soluzione è il far west o anarchia generale? di questa sterile teoria dell'astensionismo senza se e senza ma (che NON è quella di mazzucco) non vedo lo sbocco, francamente.. l'arrivo sarebbe che i politici corrotti si cacano in mano? che dio apre le nuvole e sfiducia il governo? che ognuno fa quel kazzo che vuole? boh.. intanto c spianano.
#142 elettronova Parlo di tutti quelli che infamano chi è per l'Astensione( politici finti Antisistema compresi) Se veramente l'astensione è inutile come mai si preoccupano in ogni dove a cercare di fare cambiare idea con false accuse?............
Massimo hai detto bene nello speciale di Toscano, aspetto settembre e se votero' lo terro' per me, se queste forze antisistema riusciranno ad entrare in parlamento la prova del nove sara' quanta volonta' avranno di allearsi contro il nemico comune. In quanto alla presenza di trumpisti in detti partiti, vorrei ricordare che trump scalzo' i francesi dalla gestione del famoso laboratorio di wuhan,prima dell'affaire covid,parole di Joseph Tritto e personalmente credo a lui e non a trump.
a mio parere premetto che ritengo sia gli astensionisti che i votanti dei piccoli partito del dissenso, dei perdenti in ogni caso...
a questo punto scelgo come perdere...facendomi parte del sistema e votare... e domani sentire mentana dire... i novax raccolgono un esiguo 3% sono un partito di pirla che vivono nella convinzione che il covid non esiste!! e magari sono anche filoputiniani ma non hanno avuto seguito nella nostra meravigliosa democrazia e la pace si difende con la guerra... napolitano indichera letta di provare a fare un governo anche se la meloni ha 1% in piu ma con le larche veduti dei votati....forse si riuscira a richiamare draghi e cingolani!!! e speranza!
o scelgo di non votare e sarebbero annunciate da mentana con ..ohhh tanti non sono andati a votare...e vabbe era una bella giornata o se pioveva era una brutta giornata o cera inter milan!
pero non sono andato a votare e sono lindo e pulito per non avere partecipato a quanto di zozzo ci offre il sistema....bene
da dopodomani siringhe per tutti astenuti e votanti :) lavori solo se ti buchi e vai all'aspedale solo se sei in regola con idpass... o chissa che altro perche gli scenari possono essere pure peggio e chi protesta? manifestazioni dei soliti noti?? ah vabbe ok!! 15 settimane senza nemmeno essere citati dal mainstrim... bene si apre uno scenario di chissa quali manifestazioni di piazza(che verrebbero soppresse anche con la forza denigrate e derise) o che magari nemmeno ci saranno
si si un bel dubbio!
ritengo che chi tenti di fare cambiare d idea gli astensionisti sia perche vorrebbero un bel 20% degli antisistema e alla sera e sentire mentana che piange che (edito) ne il pd ne la meloni riescano a fare un governo con nessuno se non accordandosi tra di loro e rendendo il giochino sempre meno credibile anche agli affecionados della dx e sx.. fino a portare forse il famoso voto con vincolo di mandato...forse! ma non aspettiamoci che lettameloni lo propongano
raga ma perche parlate di offese a chi si vuole astenere? io non ne leggo offese dove le vedete?
Il PD è dato al 20%. Non può fare un governo con nessuno.
Le persone che hanno resistito come me ad un sistema di imposizione vaccinale ricattatorio e fascista sono il 10%. Al quale vanno aggiunte tutte le persone pentite delle due o tre dosi e che hanno paura gli venga imposta la quarta.
Ma facciamo finta che solo chi è stato violentato dalle istituzioni con green-pass e tamponi voti i tre nuovi raggruppamenti...
In questo caso il centrodestra non potrebbe mai avere la maggioranza a meno di allearsi con le nuove formazioni.
O le persone che hanno resistito alle imposizioni fasciste sono letteralmente stupide non avendo idea di quello che fanno o per forza almeno un partito antisistema deve per forza entrare nel governo. Poi bene ha fatto Massimo ad invitarli all'unione dopo le elezioni. Questo darebbe un governo ben più ampio e solido e neutralizzerebbe ogni speranza del PD (speranza di nome e di fatto oltre ogni crisante).
L'unico modo che questo non si realizzi è che chi ha lottato per due anni per resistere al sistema fosse così fesso da astenersi al voto arrivati al dunque. Troppe persone ci hanno messo la faccia e perso lavoro e carriere per combattere insieme a me contro la dittatura per poi pensare che arrivati al dunque possano essere "mazziati oltre che cornuti".
Io mi rifiuto di credere che chi ha resistito finora al regime come me sia un fesso. Mi spiace ma a questo non credo.
Purtroppo molti di questi manco sanno che ci sono i nuovi partiti, il massimo della protesta per loro e' Meloni. (Ho ospiti e ci sto lavorando... :)
Anzi se magari qualcuno ha sottomano uno di quei video in cui la zoccolina (cit. berlusconi) dice che vuole il green pass o le altre sue puttanate, cosi' la butto dalla torre.
Perché continuate a parlare del PD?...(che si stanno prendendo a cazzotti) Vince il CENTRODESTRA a mani bassa,con il programma già pronto ,L'AGENDA DI DAVOS
I Partitini che non si mettono d'accordo tra loro(Narcisismo & Vanità) per quasi la Totalità delle stesse idee,salveranno l'Italia?...........Sti Cazzi!!! Dopo le elezioni I codardi continueranno a mugugnare dalla tastiera Altri si daranno da fare e combatteranno (da fuori il Parlamento) come è già successo durante la Pandemia
E vai con altri insulti. C'è una isteria da voto nell'aria che non fa ragionare lucidamente. Anche questi fenomeni sono stati ampiamente previsti dai manovratori.
Bravo, hai centrato il punto fondamentale: finchè non ci sarà vincolo di mandato, non ci sarà nulla a vietare a un "rappresentante" di tradire gli impegni presi con i suoi elettori, e pertanto non ci sarà mai vera democrazia. Peccato che l'unico modo di ripristinare il vincolo di mandato sia di trovare qualcuno che abbia tale obiettivo nel suo programma, e di votarlo... senza vincolo di mandato! Ecco il motivo cruciale per cui illudersi di cambiare le cose tramite il voto è pura fantasia.
No, mi spiace. Senza una forte astensione il centrodestra non ha già con i sondaggi attuali i numeri. Ed i sondaggi attuali danno le forze antisistema al 5% tutte insieme.
Se i sondaggi fossero veri vorrebbe dire che il 50% di chi ha resistito alle forzature sulla vaccinazione non ha le facoltà intellettive minime per capire che gli conviene farsi rappresentare/difendere in parlamento. Non posso credere a questo.
Ma se i sondaggi sono sbagliati allora il CDX è ben distante dalla maggioranza e la sua agenda non potrà concordarla con Davos ma con i movimenti per il rispristino della costituzione.
Aver resistito alle torture di un governo fascista finora per poi mollare all'ultimo metro? Te lo ripeto NO. La gente come noi non molla mai.
#164 Mande Non ti dispiacere ,ho scritto la realtà delle cose Ma non ti preoccupare quelli dell'astensione (che tu insulti) proveranno ad attivarsi contro il sistema anche per te.
Quello di cui non si ha consapevolezza, mi permetto, è chi sono e come sono i manovratori. Per esempio sanno benissimo che appena si annunciano le elezioni parte una isteria di massa soprattutto tra gli antisistema, quelli che si illudono di poter cambiare qualcosa con lo strumento truccato che gentilmente gli concedono. Sono dei geni, sono profondi conoscitori della psicologia umana, comandano da millenni. Questo non vuol dire che sono onnipotenti, ma vista la condizione mentale ed esistenziale dell'uomo, hanno saputo sfruttare le debolezze e gli aneliti in modo magistrale, dei veri artisti del male. Non ragionano sulle cose quotidiane, programmano i cambiamenti con decenni o addirittura secoli di anticipo. Non gliene frega niente se un partito antisistema prende il 75% dei voti, se la ridono, è questoo che non si capisce. Eppure è già successo con i 5S, e con Tsipras in Grecia. Come è andata a finire? Come volevano loro.
Quindi l'astensionismo per loro è nulla, fino a quando rimane entro certi limiti e fino a quando vorranno mantenere la farsa della democrazia. Quando e se l'astensionismo diverrà un problema serio per loro, allora faranno le mosse per dininnescarlo, anzi io credo che già ci stanno lavorando alacremente perché il fenomeno delle persone che non credono più al "miglire dei mondi possibili" è in aumento, diciamo da fine '800 e questo si che è un bel problema, perché sanno benissimo che se una massa critica rifiuta il blocco il sistema per loro è finita. E quindi ecco che si inizia a dire che "c'e troppa democrazia", si creano emergenze fasulle, si sperimenta la "compressione dei diritti" per "il bene comune". Stanno già un paio di secoli avanti a noi, e noi ci azzuffiamo per un parlamento che non esiste. Capirai.
Il fatto che l'emergenza fasulla se la bevano con gusto e funzioni come un orologio, significa che le masse sono lontane anni luce dalla consapevolezza che rappresenterebbe "un rischio per loro". Direi che vale il #160 (purtroppo)
#170 bandit Certo che è lunga visto che si tratta di acquisizione di consapevolezza, che non può che essere un processo volontario ed individuale. Partendo poi dal riassunto di Bellini mi sembra ovvio che ci vorrà davvero tanto tempo. L'ho sempre detto che non mi faccio illusioni per quanto riguarda la mia vita, ma questo non mi ferma nel cercare di aiutare gli altri a capire. Poi la scelta è e deve essere individuale, altrimenti non avrebbe nessun valore.
una volta quando non c'era il suffragio universale (introdotto post guerra) in italia votavano 4 gatti.. e all'epoca di garibaldi e giolitti (a fine '800 appunto), quei pochi notabili eletti in parlamento non battevano ciglio, nessuno si cacava in mano o si menava pippe mentali. votavano si e no il 5% della popolazione italiana, forse nemmeno. ed era normale così..
Io con te non discuto fino a quando non chiedi scusa, a tutti gli interessati, delle accuse meschine ed infamanti che hai fatto e fino a quando non la smetti di usare trucchi dialettici scorretti come questo: Pulisciti la boca se vuoi dialogare con me. Il rispetto è la base se non ce l'hai gira alla larga.
D'altronde un governo deve esserci. Non può essere CDX+PD. Non può essere CDX+Renzi o CDX+M5s perché non bastano i numeri. Non può essere CDX da solo perché non ha i numeri...
Rimangono solo i nuovi movimenti (meglio se tutti uniti dopo il voto) che, se nessuno dei torturati si astiene hanno giocoforza almeno il 10%.
I numeri sono quelli e non lasciano scampo.
E che tradimento sarebbe?
Se il CDX vuole governare deve rispettare tutte le nostre posizioni altrimenti cade il governo.
Pochi proveddimenti e solo se condivisi con le forze antisistema. Dove sta scritto che un governo debba fare miliardi di cose.
Poche ma buone e concordate con galantuomini.
Qualsiasi altra porcata non si potrà fare altrimenti cade il governo e nuove elezioni.
Se non siamo uniti ora, a pochi mesi dalle torture che ci hanno imposto... allora non saremo uniti mai.
Chiunque arrivi al governo, pure i partitelli, dovrà affronare la crisi economica che imperverserà tra qualche mese. e la soluzione non può che essere una: stringere la cinghia! Tra l'altro i partitini sono uniti solo nelle misure sanitarie che andranno via via scomparendo, generando quelle economiche, e in quelle sono divisi. Le rivoluzioni non sono contemplate, al limite le rivolte, modello tassisti, e pure queste non hanno l'humus per espandersi. Io credo che ormai le gente pensi a sopravvivere come può, tralasciando la politica che sarà incapace di risolvere i problemi che si presenteranno. Ci sarà un periodo di caos, e verrà alla luce qualcuno capace di essere ascoltato per traghettare il popolo, o quello che ne sarà rimasto, Parlamento o non Parlamento..permettendo. In fin dei conti, chi vuol votare e chi no, esagerano sull'importanza delle elezioni, visto e considerato i dissesti sociali e ambientali che si prospettano già adesso in chi è capace di vederli, con conseguenze a cui non siamo abituati neppure a pensare.
Storicamente la misura della fiducia al governo funziona in maniera opposta. Voti le peggiori porcate tu che hai idee differenti altrimenti cade il governo..
#180 bandit In effetti una vera e sonora astensione dovrebbe estendersi ai comportamenti, rispettosi solo delle leggi che ogni "astensore" considera giuste. Questo sarebbe veramente un incubo per l'esecutivo.
#167 invisibile2022-08-19 18:50 perché il fenomeno delle persone che non credono più al "miglire dei mondi possibili" è in aumento, diciamo da fine '800 e questo si che è un bel problema, perché sanno benissimo che se una massa critica rifiuta il blocco il sistema per loro è finita.
Questa è l'essenza del perché chi sceglie di astenersi può rappresentare un pericolo ma abbiamo a che fare con menti sopraffini e diaboliche, veri e propri maghi neri, controllano e manipolano le percezioni umane il tempo e lo spazio sono loro artefici ed è inutile anche solo pensare di poterle batterli sul campo perché il gioco e le regole le fanno loro. È necessario prendere consapevolezza di chi siamo veramente e che cosa stiamo sperimentando..
Ad esempio negli ultimi governi i cinquestelle hanno votato la qualunque fino a che non sono passati 4 anni 6 mesi ed 1 giorno. Dopo magicamente il governo è caduto. Era stranoto che i cinquestelle votavano la qualunque fino alla maturazione del "vitalizio". Poi basta. Questo è avvenuto perché i cinquestelle volevano disperatamente restare aggrappati alle poltrone.
Al contrario invece quasi tutti i governi cadono proprio su questioni di fiducia quando un esecutivo tenta di forzare la mano. Se i candidati che votiamo sono giusti, saranno solo i deputati del CDX a voler restare al governo ad ogni costo e dover votare la qualunque pur di non farlo cadere. Sono occasioni e momenti storici irripetibili e che non possiamo perdere.
Se i nostri candidati avranno la forza di dire: "O fate come vogliamo noi o tutti a casa" Sarà il CDX in massa a turarsi il naso e votare la qualunque pur di restare al governo.
D'altronde, anche nella storia recente, che funzioni così te lo ha provato più volte Renzi che come ago della bilancia col 4% ha condizionato la politica più lui di tutti gli altri.
#185 elettronova Ma infatti l'astesione da sola non risolve nulla, e nessuno l'ha mai sostenuto a quanto mi risuta. Infatti non mi ritengo "un astensionita", è solo che credo di aver capito la truffa e reputo inutile ed umiliante parteciparvi. Il vero gioco è su un piano ben diverso dal palcoscenico della politica e delle istituzioni. Quelle sono ombre cinesi, non esistono nella realtà.
#187 invisibile2022-08-19 20:25 l'astesione da sola non risolve nulla, e nessuno l'ha mai sostenuto a quanto mi risuta. Infatti non mi ritengo "un astensionita", è solo che credo di aver capito la truffa e reputo inutile ed umiliante parteciparvi.
Condivido e mi permetto di aggiungere trattasi SI! di una truffa ma qui abbiamo a che fare con l'esoterismo e la magia.. Le elezioni sono veri e propri rituali esoterici.. e quindi il non parteciparvi è assolutamente necessario per scampare al maleficio..
Ma io lo so bene che è così e che è così dalla nascita della cosidetta "civiltà". Per quello ho più volte parlato del problema che nasce 13.000 anni fa, quando l'uomo iniziò ad accettare l'idea (diventua poi un vero e proprio paradigma) del potere dell'uomo sull'uomo come cosa "naturale". E' proprio da li che il male ha ottenuto il dominio del mondo. Ma diciamo che credo che bisogna iniziare da un livello più semplice e meno esoterico, per la maggioranza delle persone non è facile arrivare a comprendere quale è la realtà. Ci vuole tempo per questo.
Per quello ho più volte parlato del problema che nasce 13.000 anni fa, quando l'uomo iniziò ad accettare l'idea (diventua poi un vero e proprio paradigma) del potere dell'uomo sull'uomo come cosa "naturale".
non conosco di questo antefatto.. forse scrivi sulla caduta dell'uomo? Siamo fuori tema però.. se vuoi puoi scrivermi in privato. Grazie ciao
Dici? Io ho visto tutto un altro film. E non solo in questa legislatura. Non hai mai sentito la frase "il governo blinda la legge ponendo la fiducia"?
Direi che è prassi comune da vent'anni ormai.
Su Renzi, secondo te ha influito più Renzi che Draghi nelle politiche recenti? Draghi non è nemmeno caduto anche se dovrebbe essere caduto... Se ti riferisci al cambio di governo tra Conte e Draghi non credo lo abbia deciso Renzi.
La "versione ufficiale" data a 12/13mila anni fa la cosiddetta nascita della civiltà, solo per quello cito quel tempo ma poco importa. Il punto è che da quando l'uomo iniziò ad aggregarsi in numeri sostanziosi, creando città e di conseguenza governi e regole/leggi, iniziò ad essere accettata l'idea che fosse necessario che qualcuno comandasse sugli altri,e così nacquero le famose "elites" ovvero quelli che "sapevano come fare" e che "avevano la conoscenza e l'autorità per farlo". "I migliori". Da li nasce il male, che io credo essere una creazione umana, perché sono convinto che l'uomo non abbia nessun bisogno di essere comandato da altri e quindi accettare di esserlo non può che portare a perdere la propria Natura, con tutte le conseguenze disastrose che vediamo oggi. Per me tutto nasce da li, quello è il vero errore che è stato fatto ed è a quello che bisogna porre rimedio.
Questa cosa chiamata astensione, che "da sola non risolve nulla", di contro si porta dietro un rischio alto: quello di lasciare l'intera sala dei bottoni (semplifico, capiamoci) in mano ai peggio maiali.
Non e' meglio ridurre questo rischio (o almeno provarci), e poi fare comunque tutte quelle altre cose che si possono fare lo stesso? O che forse se non ci asteniamo perderemo la grande occasione? Non mi pare sia questa la tesi.
A casa mia una roba che serve a poco ma fa rischiare tanto non e' da fare.
Al contrario di una roba che non si rischia niente e forse puo' dare qualche buon risultato.
Scusa ma perché non prendi tutto quello che dico ma solo certi pezzi alla volta?
Il parlamento non esiste, è una illusione, ombre cinesi. Vuoi votare per una cosa che non esiste? Va bene ognuno decide di fare quello che gli pare, ma dire a me, dopo tutto quello che ho detto che l'astensione porta un rischio alto, quando sostengo che il parlamento non esiste che è una truffa e una illusione, che cavolo di rischio portà mai esserci nel non votare il nulla?
@Mande sta facendo tutta una serie di calcoli di alleanze, impegni, e poi non lo possono fare perché sennò il governo cade e che cosa gravissima e siamo in un momento epocale, una occasione unica chi non la coglie è scemo (riassumo). Abbiamo visto quanto si preoccupano che il governo cade, si fa una altra ammucchiata con una scusa qualsiasi chessò un vairus generato dal cambiamento climatico e pure LGBTQ+++ per non farsi mancare niente, tanto ormai hanno abituato la gente alle emergenzeh ed alle minchiate più assurde, ed hanno solo l'imbarazzo della scelta di quale pupazzo mettere di fronte alle telecamere.
A mio umilissimo avviso vi state eccitando ed agitanto, assai, per il nulla più assoluto.
#192 invisibile2022-08-19 20:53 perché sono convinto che l'uomo non abbia nessun bisogno di essere comandato da altri e quindi accettare di esserlo non può che portare a perdere la propria Natura
Ripeto siamo un po' fuori tema ma essendo tutte le cose connesse è anche vero che questa considerazione che condivido in pieno centra perfettamente la questione sulla truffa della legittimità del voto del raggiro con delega e della perdita della propria sovranità individuale. L'uomo è sopra le leggi che fa (anche se chiamarle leggi è fuorviante, trattasi di norme perché più propriamente parlando sono leggi quelle naturali che l'uomo non può modificare) Il rituale del voto è la morte dell'individuo in carne ed ossa, egli diventa disperso in mare e come correttamente scrivi tutto questo avviene per accettazione dell'individuo stesso, questo passaggio delicatissimo è preclusione del rituale esoterico durante la fase di registrazione al seggio elettorale..
Certo la nostra società ne ha molti di questi rituali.
Ricordo le prime volte che andavo a votare, quando ancora ci andavo. Ovviamente c'era una certa emozione ed una certa fierezza di poter "dire la mia", di esercitare tale "sacro diritto". Mi ricorde benissimo che ogni volta che uscivo dal seggio provavo un senso di vuoto, un senso di disorientamento anche. Per chi ci crede come me, era lo Spirito che mi stava dicendo che ero stato ingannato e l'inganno è molto serio, perché va in profondità e crea confusione ed insicurezza nell'Essere, e con il temp porta alla perdita di fiducia, perché se "l'autorità" (i genitori) mi hanno ingannato allora non c'è speranza. I padroni del mondo sanno molto bene come rendere schiavi gli uomini, perché ne conoscono la vera Natura. Io non direi che siamo OT, anzi credo che proprio queste cose siano il vero problema, ma come dicevo sono ben pochi ad essere consapevoli di questo livello della realtà ed è proprio su questo che bisogna lavorare. In fondo tutti gli altri discorsi che faccio per me sono solo un "pulire la superficie"
Abbi pazienza, ma questo e' un modo di pensare assolutista che toglie facolta' di sviluppo a tutte le infinite possibilita' che ci sono. Significa che tu sai tutto e sai anche perfettamente quello che succedera'. Scusa ma mi dissocio nettamente.
#196 bandit Si ma prendendo solo quello spunto e facendomi la domanda che hai fatto, hai di fatto ignorato il resto che ho detto, e nel resto c'era già la risposta.
La base, per qualsiasi cosa che io dica su questo argomento, è che è tutto finto, è una truffa assoluta al 100%, il parlamento i governi, i più "illustri politici" del mondo, sono schiavi anche loro. Il potere è altrove. Quindi devi tenere conto della mia opinione se mi fai domande anche solo su parti di quanto dico, sennò non ha senso e mi obblighi ogni volta a ripetere le stesse cose.
#199 bandit LA realtà è assolutista visto che ne esiste solo una, per definizione proprio. Puoi non essere d'accordo, ma io dico che la realtà è quella. Non si può andare avanti? Non è vero, non si può andare avanti assumendo che ci sia qualcosa di reale, questo si e a mio avviso è l'unico modo sano di procedere visto che si parla del nulla, di qualcosa che è solo una illusione.
Non capisco la logica di questa affermazione. Io dico che il potere non sta nelle istituzioni, questo non significa che so cosa succederà in assoluto, ma so che le decisioni verrano prese altrove, di questo ne sono sicuro. Poi visto l'andazzo degli ultimi anni non prevedo nulla di buono, ma ovviamente nessuno conosce il futuro. Magari cade un meteroite con una sostanza particolare che si sparge per il mondo, e la gente si rende conto che è stata ingannata su TUTTO, ed allora i giochi si riaprono.
Mi ricorde benissimo che ogni volta che uscivo dal seggio provavo un senso di vuoto, un senso di disorientamento anche. Per chi ci crede come me, era lo Spirito che mi stava dicendo che ero stato ingannato e l'inganno è molto serio, perché va in profondità e crea confusione ed insicurezza nell'Essere, e con il temp porta alla perdita di fiducia, perché se "l'autorità" (i genitori) mi hanno ingannato allora non c'è speranza
Invisibile hai colto l'arteficio diabolico e quando questo succede niente sarà mai più come prima, ecco xchè molti utenti non riescono a comprendere quanto affermi.. cmq non sei solo, anch'io ho sperimentato le stesse sensazioni di vuoto subito e di tradimento dopo..
Che è il vero motivo per cui fanno quella messa in scena.
Per controllare, e quindi sfruttare, un essere umano c'è un solo modo. Lo devi mettere in disequilibrio, devi fare in modo che perda la capacità di essere in Armonia. Perché un essere umano in Armonia non lo comandi in nessun modo, è impossibile.
Questi "riti" servono proprio a quello, a confondere, a far perdere la fiducia (la fede), a metter in confusione e quindi in disequilibrio le persone. Come dicevi sono menti finissime che comandano il mondo, è questo che non si capisce e quindi hanno gioco facile.
Se ho capito bene, quando avremo fatto i nostri progressi: Avremo tanti esseri tutti in armonia. Tutti disubbidiranno al potere perche' non possono essere comandati. Moriranno tutti, ma con dignita'. Fine.
Si. Io avevo portato l'esempio di Moro. Nonostante questi, stiamo qua. E il problema che abbiamo e' che la gazzetta ufficiale continua ad uscire, per davvero.
Scusa risp solo ora, il pericolo per il sistema può essere rappresentato da questo: astenersi e non recarsi al seggio significa non identificarsi in qualcosa d'altro. Questo è un passaggio fondamentale occulto del rituale perché ne compromette il risultato stesso.
PS - qualche problema tecnico col sito continua a cancellarmi quello che scrivo, per cui la mollo qui. A dire il vero fa abbastanza incazzare ma ok. Sperando che questo messaggio passi.
#210 bandit Tu la sai già la mia risposta ... la risposta è che continuerà ad uscire e ci scriveranno quello che cazzo gli pare a loro, a prescindere. Magari per certe contingenze ogni tanto danno un contentino, per poi fare peggio come è sempre sucesso.
Io credo che insisti con me perché una vocina dentro ti dice che è vero che è tutto finto, che è tutta una gran fregatura, ma non riesci ad accettarlo
La mia umilissima opinione
Quando iniziò il delirio del vairus io stavo all'estero, in oriente, e siccome mi ritrovai chiuso in una stanzetta per 5 settimane (!) per non impazzire mi misi a studiare quello che stava succedendo. La prima cosa che mi saltò agli occhi furono gli slogan, perché di questo si trattava, in modo chiarissimo: "distanziamento sociale", "immunità di gregge", "abattere la curva con i lockdown" eccetera. Ebbene vidi che in tutto il mondo usavano esattamente le stesse frasi con gli stessi termini. Quindi si trattava indiscutibilmente di propaganda decisa a livelli più altri dei governi dei media e della scienzah, perché non può essere altrimenti. Non è possibile che in tutto il mondo abbiano usato casualmente gli stessi identici termini. Quindi, la logica ci dice, esiste un potere di imporre una cosa simile a tutto il mondo (o quasi). Quindi significa che c'è "qualcuno" che ha quel tipo di potere, un potere enorme. Solo per fare un esempio tra i tanti possibili. E tu ti preoccupi di cosa uscirà nella gazzetta ufficiale come se noi avessimo un qualunque potere per influire sulle cose importanti? Non ce l'abbiamo, la truffa è proprio quella, farci credere che abbiamo un qualunque potere in quel senso. E' Tutto Finto.
Se decidono che tutto il mondo deve rinchudersi in casa in paranoia lo fanno e basta, hanno quel tipo di potere, un potere mostruoso, ne abbiamo avuto la prova più evidente negli ultim due anni. Hanno mentito spudoratamente e se ne seono fregati altamente che c'erano voci diverse hanno tirato dritto compiendo una strage. Hanno tutto un mano, la politica, gli enti internazionali, gl eserciti, le economie, i media, è roba "loro" caro amico.
Guarda che ti capisco, tutti passiamo per quella fase di resistenza ed è normale, è umano. Siamo tutti cresciuti con certe convinzioni, ci abbiamo investito anni, emozioni, pensieri, abbandonarle non è facile.
Ma, sempre a mo avviso, non c'è altro modo perché credere in una illusione non è mai sano, non può portare alcun bene, ne individualmente ne collettivamente.
Poi, ripeto, non sono affatto onnipotenti, hanno "solo" le redini da migliaia di anni ed hanno affinato le tecniche di manipolazione allo stato dell'arte. Ma se un numero sufficiente di noi si sposta un pò "di lato" (esce dala struttura piramidale) crolla tutto, svanisce come neve al sole,perché tutto il loro potere esiste solo ed esclusivamente perché le masse rimangono in quella struttura, siamo noi in definitiva che glielo diamo quel potere, senza di noi non sono nulla e questa è, a mio avviso, la chiave per poter sanare un giorno il mondo.
Immagna... vairus mortale, allarme mondiale, terrore 7/24. Diciamo in Italia 20 milioni di persone non se li caga minimamente. Non possono fare nulla.
A Napoli il casco in moto non se lo mette nessuno, comanda il popolo
Lo sappiamo bene che le cose vengono decise a livello superiore e globale. Ma la trasmissione a valle non e' univoca. Si aggiusta a seconda della realta' locale. Infatti la merda italica e' atipica. E diversi paesi se la sono cavata meglio. Ci sono differenze. Le quali possono essere grandi a sufficienza da rendere localmente la vita possibile o impossibile. Queste differenze vanno create e gestite.
Dipende da cosa vogliono fare e quando lo vogliono fare. Anche a Napoli si sono rinchiusi tutti in casa in paranoia.
Quello di cui parli sono i contentini. Per me vanno rifiutati anche i contentini, quelli si danno agli schiavi ed io cerco di essere lì più libero possibile Nulla di sostanziale viene lasciato a noi. Mica sono così scemi.
Toscano bloccato su facebook Se è una false flag è un genio, altrimenti la par condicio è stata violata Ma ormai non si scandalizza più nessuno
Vi immaginate se Mediaset dovesse dire: "Sei un terrapiattista e anche se hai raccolto le firme e ti presenti alle elezioni non puoi partecipare ai nostri programmi"?
Io non ti capisco. A me sembra di essermi spiegato bene, quindi perché mi chiedi "lavorare non e' sostanziale?" Da quello che ho detto è chiaro che io penso che SE decidono di non far lavorare chi porta le mutande a strisce, chi porta le mutande a strisce non lavorerà. Tu continui a parlare con me come se io pensassi che si può avere il potere di fare cose sostanziali all'interno del sistema, invece ormai dovrebbe esserti chiaro che per me questa è pura illusione.
L'unica cosa che può incidere è una massa critica che si oppone o non accetta certe cose. Tipo un mese fa ad un politico (non ricordo chi) alla domanda sull'aumento dei contagi e su eventuali misure restrittive, gli scappò che la cosa "non era più socialmente accettabile" e che quindi bisognava fare in modo diverso, quando fino a pochi mesi fa sappiamo che non hanno esistato a fare le cose più spietate ed immaginabili. Come mai questa "confessione"? Perché ormai è chiaro che la gente (una massa critica) si è rotta le palle di restrizioni, perdita di soldi, di chiusure di attività, di effetti avversi e del fallimento dei vaccini. Quindi ORA, e non prima, c'è una massa critica che il casco non se lo vuole mettere più, come a Napoli, ed il potere lo rileva e rimodula la sua azione. Tutto questo non ha nulla a che fare con il parlamento, è un confronto "diretto" tra potere e popolazione ed è l'unica cosa che può portare a risutati sostanziali.
Quindi ti prego, in ginocchio non mi fare più domande di quest tipo di cui, a questo punto dopo fiumi di inchiostro, dovresti sapere bene cosa risponderò.
Se poi c'è qualcosa che non hai capito di come la penso chiedi pure, ma dopo tutto quello che ci siamo detti non vedo cosa possa essere.
La realta' dimostra che possono decidere in modo tale per cui nel paese A si lavora, nel B non si lavora. Perche'? Perche' tra A e B ci sono differenze. Quando queste sono le condizioni, cio' che ha determinato il risultato diverso diventa importante. Tu lavori con un SE, mentre ignori cosa succede se invece del tuo SE si realizzano condizioni diverse.
Come dire: e' tutto inutile fare qualcosa, perche' SE tanto cade una meteora, moriamo tutti. Vedi un po' tu cosa non va nel ragionamento.
E' molto semplice. Tu credi che si possa ottenere qualcosa di sostanziale da dentro il sistema, io credo che questo sia impossibile perché il sistema è fatto apposta per impedire questo.
Tu insisti a parlarmi come se io lasciassi una possibilità alla tua visione, non è così, per me è impossibile e lo è perché lasciare che il popolo decida di cose sostanziali significherebbe, con il tempo, la fine del "loro" potere.
E chi è che decide questo? Il popolo? Mai successo nella storia, sono sempre le elites che decidono chi vive e chi muore.Non possono realizzarsi condizioni diverse oltre i limiti del sistema, è impossibile usando gli strumenti CONCESSI dal sistema stesso.
bandit io l'ho bapito che tu credi sia possibile, non serve riperlo all'infinito, io invece dico che è una illusione e che questa illusione è stata creata APPOSTA per fregarci e per farci perdere tempo ed energie in tentativi che non possono mai ed in nessun caso avere successo. Non sei d'accordo? Va bene lo accetto ma la mia convinzione è quella e fino a quando non vedo elementi nuovi, che magari non ho preso in considerazione, rimane quella. Per me questo non ha senso. Non si tratta di una ipotesi o possibilità di un evento, si tratta di un siistema di potere in essere da millenni, una cosa reale e che è in atto anche oggi.
Errore enorme. Non distingui tra il potere = potenzialita' e le azioni concrete che vengono messe in atto. Anche le meteore viaggiano da millenni e beccarsene una e' una possibilita'. Tutte (o quasi) le decisioni della tua vita le prendi escludendo tale possibilita'. Scusa ma da qui non esci cosi' facilmente :o)
By the way, parlo volentieri con te ma ricordati che siamo su un forum per cui ci possono essere altri interessati (partecipanti o meno).
Il potere che esiste da millenni è reale, è stato, è e probabilmente (purtroppo) lo sara ancorca per molto tempo. Un metorite è solo un ipotesi. Il paragone non ha senso.
Il potere esiste da millenni (come le meteore che viaggiano). Il potere puo' decidere di ucciderti (la meteora ti colpisce). Ma NON lo fa. Questa cosa fa parte delle azioni possibili (in potenza) che non si realizzano. La meteora non ti colpisce, cosi' come Bill ti lascia vivere. Il paragone ci sta al 100%. L'unica differenza semmai sta nella volontarieta', o intenzione dietro l'evento. Cosa che, su questo piano di analisi, vale zero.
#225 bandit Mai visto una meteora avere influenza nelle nostre vite. Il potere lo fa tutti i giorni da millenni. Stai ragionando per ipotesi, io ragiono sulle cose reali.No il potere è millenni che uccide per mantenersi. E' nel tuo "può" che vai fuori strada. E' proprio nello sfruttamento spietato, fino ad arrivare all'uccisione di ciò che è inutile, superato o una minaccia, che il potere si è tramandato per millenni.
Tu hai messo una IPOTESI sullo stesso piano logico di una realtà oggettiva. Questo è logicamente sbagliato.
E dunque il voto non vale nulla perché il tavolo è truccato e bla... bla... bla...
SEMPLICEMENTE IL TUO ASSUNTO E' ERRATO.
Le leggende nordiche narrano di un re pazzo che, sul letto di morte, abolì per decreto la morte. Ovviamente morì lo stesso e questo sembra confermare la tua ipotesi. E' ovvio che il sistema politico ha dei limiti intrinsechi. Si può legiferare solo in merito alle forme che regolano la convivenza tra i cittadini.
All'interno del sistema poi, teoricamente, vi sono altri limiti chiamati costituzione e trattati internazionali.
Ma quando la Francia decise di invadere la Libia, nel giro di due secondi l'Italia stracciò un trattato internazionale ed entrò in guerra anche lei. Quando Conte decise di rinchiudere agli arresti domiciliari tutti gli italiani in un istante stracciò la costituzione. Quando Draghi impose il green-pass stracciò in mezzo secondo la costituzione ed i trattati europei.
Se domani arriva un partito e dice: "Da domani siamo fuori dall'euro" non esistono vincoli, costituzioni, trattati che tengano.
Esistono solo conseguenze.
Col lock-down Conte ha inferto un duro colpo all'economia italiana. Col green-pass Draghi ha fatto altrettanto.
Secondo il tuo ragionamento non potevano. Il sistema secondo te glielo proibiva.
Sai che c'è?
Non è la politica ad essere una illusione. E' il sistema coercitivo, violento, assassino, imbattibile al quale tu credi che è un'illusione. E' solo un film nella tua testa per renderti schiavo ed impedirti ogni reazione compreso il voto. E' una proiezione hollywoodiana per farti credere che esiste una CIA infallibile dalle risorse immense e che ti controlla e se non fai quello che vuole ti uccide. Le famose elite sono solo gattini che tramite le ombre cinesi proiettano se stessi grandi come godzilla ed invincibili. Usano il terrore per paralizzarti ma non possono farti niente di reale.
Devi liberarti dall'illusione per poter agire. Anche attraverso il voto.
Il mio SE delle mutande era solo una immagine di un qualcosa di reale, una immagine che voleva strappare un sorriso. Invece l'hai presa in senso letterale.
Le stragi, il potere, sono cose reali già successe infinite volte, e sappiamo che non hanno visto la madonna e sono diventati tutti buoni. Lo stanno facendo anche ora mentre discutiamo, è una cosa reale che è in atto da millenni.
La meteora non c'entra nulla in questa storia, è solo una ipotesi.
Non hai portato nulla che possa farmi cambiare idea, ed il rendere fumettistica la mia posizione non depone di certo a favore di quanto mi hai detto.
E' in essere da millenni. Hanno eliinato popoli interi, distrutto paesi, schiavizzato il mondo, dove starebe l'illusione? Il voto lo hanno invetato loro quindi non è una "reazione", è un partecipare alla loro truffa. Io reagisco nel modo che credo sia più utile, per esempio cercando di farti capire che credi ad una illusione, una bella trappola apparecchiata per noi che ci fa credere che noi si possa avere un qualche potere all'interno della trappola. A me è difficile che accada, almeno lo spero invece sappiamo che non hanno avuto problemi a farlo infinite volte. E' un fatto reale, oggettivo, non è che rendendolo fumettistico questa realtà potrà cambiare. Hanno ammazato Mattei SOLO perché non chinava il capo alla mafia mondiale del petrolio, capirai. E gli esempi sono davvero infiniti. Io l'ho detto che non sono invincibili, è "solo" che fino a quando si gioca con il loro gioco truccato vinceranno. Non è difficile da capire. I fiumi di sangue della storia umana sono scomparsi? Non sono reali? Perdonami ma considero la tua visione davvero illusoria e a mio avviso non hai capito cosa è il potere e perché esiste. Senza questa comprensione non si può capire come uscirne.
Infatti nn esiste nessuno stato, si parla in oltre sempre della costituzione ma vi prego di riflettere.. possiamo per davvero considerare essere in vigore la carta costituzionale? Secondo me no, ed infatti viene sistematicamente disattesa. La costituzione è semplicemente un contratto unilaterale e mai validato perché semplicemente non è mai stata sottoposta al suffragio popolare. In definitiva trattasi di una carta aziendale. Invito a vedere il confronto nel video proposto, certi concetti iniziano finalmente ad emergere ma certi veli constato essere ancora molto presenti e cmq il lessico utilizzato nel contributo è a mio avviso molto interessante..
Quasi quasi mi metto a fare il tutore dell'ordine pubblico. Sentire certe risposte, all'atto dell'esecuzione, deve essere spassosissimo. Magari mettetele a verbale, che ci si puo' fare sopra un libro.
Davide Rossi dice solo che non esiste la democrazia, cioè si tratta solo di una forma di oligarchia, spacciata per democrazia, che la Stato usa per acquisire legittimità facendo credere che tutto accade per la volontà del popolo “sovrano” che di conseguenza avrebbe poi il "sacro" dovere di obbedire e basta.
Sulla questione della Costituzione hai ragione tu sul fatto che non è stata votata dal popolo ma solo dal parlamento e quindi da questo punto di vista non si può dire che esprime la volontà del popolo, ma al massimo: del parlamento “eletto dal popolo”. Tuttavia se il popolo tacitamente accetta questa “Costituzione” allora acquisisce automaticamente validità. Non a caso c'è sempre stata un enorme propaganda martellante a favore della “Costituzione” (“la Costituzione più bella del mondo”, “tutto il mondo ci invidia la nostra Costituzione” ecc.); abbiamo però anche imparato che se al Sistema non conviene la può benissimo cambiare o ignorare. Insomma ci siamo capiti...
Quando si tratta di controllare gli esseri umani non c’è miglior strumento della menzogna. Perché, vedete, gli esseri umani vivono di credenze. E le credenze possono essere manipolate. Il potere di manipolare le credenze è l’unica cosa che conta. (Michael Ende)
#234 picco20062022-08-20 21:40 Tuttavia se il popolo tacitamente accetta questa “Costituzione” allora acquisisce automaticamente validità.
Questo è un passaggio cruciale, perché c'è del vero innanzitutto ma meriterebbe un approfondimento .. sei proprio sicuro sulla questione del rinnovo automatico? Se sì perché dovrebbe essere così secondo te?
Ma non è detto.. Non sempre i piani vanno in porto. C'è l'entropia, il caso, ecc. Anzi per me è tutto un miracolo che regge questa assurda baracca dove l'1% campa a sbafo del 99%.. La finanza speculativa, ecc sono tutte cose e assurdità che in un mondo normale non esisterebbero. Il signoraggio, le banche, ecc Se la gente sapesse.. (E poi agisse di conseguenza)
Sei qui che scrivi in continuo pro astensionismo, rinuncia, pro poteri forti ineluttabili e infallibili ecc. Mah.. Alcuni utenti li conosco, zorg, sertes, ecc. Altri mai sentiti e appena arrivati che fanno propaganda pro astensionismo.. Ancora mah..
Ti rispondo solo per evidenziare che stai manipolando le mie parole e quindi devo farlo, anche se non vorrei più avere a che fare con te viste le accuse infamanti e gratuite che hai fatto. Questo è falso.
Io non dico nulla che sia "pro astensionismo", non faccio nessuna propaganda e rispetto la volontà di tutti. "Rinuncia" e basta è falso, non ripeto quello che ho detto infinite volte. "pro poteri forti ineluttabili e infallibili " anche questo è falso.
Io non so se il tuo è un problema di comprensione del testo scritto, a questo punto me lo auguro, per te si intende.
Utente invisibile: Data di registrazione: 11 Dic 2012
Anche il “rinnovo automatico” della Costituzione (se è questo quello che intendi) e/o di leggi che esistono da anni è un illusione creata ad arte per forzare la coscienza collettiva (almeno finché conviene al Sistema); della serie: “è stato fatto sempre così...”, “non si può cambiare...”, ecc. Ma nel momento che al Sistema non conviene più comincerà a dire: “eh, ma i tempi cambiano...”, “ma adesso c'è la crisi/emergenza...”, ecc.
Il Sistema “democratico” si nutre e ci opprime usando semplicemente due leve: occultamento della realtà e condiscendenza del “suddito” che se non accetta certe regole vessatorie calate dall'alto fa pure il furbo. In realtà il Sistema ha più bisogno di noi, che noi del Sistema, anche se astutamente fa di tutto per farci credere il contrario.
Secondo me il prof. Giovanni Frajese, candidato di Italexit, è una persona per bene e preparata che da oltre due anni combatte contro la psicopseudopandemia. Ecco un suo intervento, da ascoltare, a radioradio: (radioradio.it/.../...)
Perucchietti: però veramente sarà il mio figlio sabaudo che rifugge le scenate e gli attacchi pubblici prendetevi un telefono... concludendo arrivi lì 14:55 e ...
Sì intendevo proprio quello ma nn credo di aver compreso pienamente quanto sostieni.. cioè il rinnovo automatico per te esiste ma resta una illusione? Mi pare una contraddizione in termini, magari mi sfugge qualcosa, puoi spiegare xfavore?
@Giovanni Frajese, per cambiare sistema occorre eliminare sistema, per cambiare paradigma è necessario sostituire paradigma, per cambiare l'uomo occorre che l'uomo si cambi e inizi a viaggiare nell'altro avendo scienza e coscienza dell'altro in sè. Archetipo principiante.
Francamente sono molto ma molto deluso da Toscano.
L'atteggiamento, il tono (anche una certa supponenza), i tentativi di estorcere determinate dichiarazioni da Mazzucco (che intelligentemente non cade nei tranelli) fanno chiaramente capire che Toscano è entrato fin troppo nel ruolo del politico "classico".
Senza contare che fa continuamente orecchie da mercante rispetto a ciò che Mazzucco chiede. Massimo parla di una dichiarazione congiunta, da fare nell'imminente futuro, a posteriori della chiusura delle liste, con cui si impegnano a fare comunque fronte comune una volta in Parlamento e Toscano continua a rispondere sul presente e sul passato, continuando a riferirsi all'impossibilità oggettiva occorsa e che ha portato alla mancata intesa per la presentazione di una lista comune di tutti i movimenti anti-sistema. Insomma Massimo chiede che tempo fa e Toscano risponde sono le 8 e mezza.
Comunque, come ha già fatto notare qualcuno, per Toscano sono sempre gli altri ad avere torto. La possibilità che sia lui a non avere ragione non è proprio contemplata. Evidentemente ha il dono dell'ìnfallibilità.
Cocludendo, questa storia di turarsi il naso e votare il meno peggio la abbiamo già vissuta per anni. Per cui sono assolutamente d'accordo con Massimo. Se queste sono le condizioni di partenza meglio l'astensionismo. Anche perchè non è detto che solo perchè si chiamino Toscano, Paragone o Cunial debbano per forza avere la fiducia incondizionata del popolo "anti-sistema". La fiducia è una cosa che bisogna guadagnarsi. Non scende per imposizione dello spirito santo. E fino ad adesso non ho visto nessuno che se la sia meritata veramente.
Ne parlo da qualche anno, ma è una voce flebile che non arriva. L'intelligenza emotiva non c'entra niente.
Il fatto è che essere d'accordo su una proposta è abbastanza difficile perché tutti vogliono mettere i puntini sulle i; essere contrari a una porcata è molto facile.
Quindi per ottenere l'unione delle forze antisistema occorreva NON porsi quali novelli rifondatori dell'Italia, ma identificare un massimo di tre obiettivi di opposizione all'agenda globalista (es no covid, no guerra, no great reset) per cui combattere insieme. poi emergeranno le differenze e si litigherà? Va bene si litigherà, ma dopo aver portato a casa qualche risultato. Se invece si propongono i programmi da 20 pagine si litiga prima delle elezioni (come è successo) e divisi non si porta a casa nessun risultato.
Francamente imbarazzante come dibattito. Massimo cercava in tutti i modi e con garbo di non dire quello che Toscano voleva invece sentrirsi dire ma che ha capito benissimo. In sostanza che a fare promesse sono bravi tutti. E Toscano un pò fastidioso nella sua insistenza nell'estorcere a Massimo quasi una benedizione o un'assoluzione. Toscano sa il fatto suo e lo ha dimostrato in questi due anni, altrimenti non sarebbe dov'è. Nel merito e nella pena indubbiamente ci sa fare. Certo, a priori nessuno può dire che sia in cattiva fede, ma per dare fiducia a qualcuno questo forse non basta. Credo che fintanto resti all'opposizione resterà il vero Toscano, come ho già detto più volte. Poi verrà fagocitato come tutti dentro equilibrismi sapienti e geometrie improbabili...."Come si cambia per non morire". In fondo oggi basta sempre fornire una narrazione moralmente accetabile anche per le porcate più grosse.... Ad ogni modo ho la sensazione che il prossimo governo duri ben poco e che in tarda primavera prossima si possa tornare a votare... Credo resterò a guardare. Massimo, tu non mollare.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
Ciò che viene fatto, viene fatto in base ai rapporti di forza e non in base alla volontà popolare a prescindere dal fatto che la volontà popolare non è autentica ma conformata dal potere
In altre parole, quello che vuoi è frutto di quello che il potere ti fa desiderare.
4 martiri desiderano la libertà e danno importanza ai valori e ai principi, tutti gli altri vogliono avere semplicemente più denaro o più benessere di quello che hanno e di quello che meritano
Chi cazzo è il coglione che vuole ciò che merita? Nessuno
La democrazia non esiste. E se si facessero le leggi in base al cervello medio degli italiani non so se le cose andrebbero meglio
Il gatekeeper che indica toscano è quello che in malafede, e magari prezzolato, diffonde disfattismo e rinuncia..
Siamo tutti molto incazzati ma il nemico non sta da questa parte, sta di là.
Dobbiamo fare lavoro di squadra.
Come fa un voto ad essere valido quando i libri di Storia sono pieni di bugie? Come fa un cittadino a giudicare qual è il candidato migliore se ciò che pensa è falso perché l'informazione è falsa?
Toscano pure essendo d'accordo dice che l'unica strada è quella delle elezioni.
Qui sono totalmente in disaccordo. A Mio avviso, prima di Giocare di Nuovo alle elezioni, si rende necessaria una Nuova fase Costituente!
Non gioco ad un gioco già falsato in partenza!
Non delego in bianco un Partito che sceglie da solo i propri candidati e che prima che in Parlamento, non prevede neanche nel proprio statuto alcun meccanismo democratico.
A mio avviso I partiti che hanno instaurato una vera e propria dittatura cancellando le libertà dei cittadini non hanno neanche la legittimità per potersi ricandidare!
. . .
Quando l'eroe entra nel Palazzo e si chiude il portone, el pueblo rimane fuori,
e lui è solo contro tutti.
La mia impressione già l’ho detta e questo video me la conferma.
Toscano è entrato in pieno nel ruolo del politico e quindi ora deve difendere i suoi uomini a prescindere,
Nel tentativo di fare questo cade nelle supercazzole perché le dichiarazioni di Tabaroni sono davvero indegne e mostrano il fascista che si annida in davvero molti italiani.
Non ci può dichiarare come alternativa pulita e democratica e poi attaccare ferocemente appiccicando etichette denigratorie un tanto al chilo, solo perché hai la strizza al culo di non arrivare in parlamento.
Tutti hanno il diritto di dire la loro, anche di inneggiare all’astensionismo, ci mancherebbe altro. Chi si comporta così è nemico del cambiamento e sta solo preoccupandosi del suo successo personale e vedere Toscano cercare di giustificare in qualche modo quelle dichiarazioni gravissime fa capire che è già in pieno nella melma maleodorante della politica.
Dopo quella uscita Toscano avrebbe dovuto cacciare Tabaroni senza esitazioni, se non lo ha fatto significa che tiene di più al risultato elettorale piuttosto che ai principi che dichiara di avere.
Poi a sentire Lui è sempre colpa degli altri.Con questo comportamento non si va da nessuna parte.
George W. Bush è stato rieletto pure con lo stesso vice presidente
Forse gli americani volevano un altro 11 settembre?
byoblu.com/.../...
Non so quale sarà il senso, ma sapranno comunque darci le informazioni da dentro.
La discussione stasera, sia Massimo che Francesco cercano il dialogo. Ed è un gran bene e cosa da reimparare. E' stato sistematicamente distrutta la capacità di comunicare, scuola, TV, chat....
Il punto per me più importante stasera è quello delle etichette. E' una arma micidiale oggi, e se noi usiamo le sigle che propongono loro e contro di noi, facciamo il loro gioco.
Il caso dei gatekeeper è eclatante, e non c'è nessuna buona scusa. Massimo ha spiegato bene. Molte altre etichette non favoriscono la comunicazione e informazione.
Ieri sera era Fulvio Grimaldi, che da in varie sede l'etichetta New Ageiani a chi sta in lista con Vita. Per lui perfino chi si impegna in una scuola parentale è timbrato in questo modo.
Ho avuto discussioni con lui su questo, esito negativo.
Sarà una via difficile, la monocultura del pensiero ha preso piede dappertutto.
Ma c'è chi si impegna per evidenziarlo. La puntata tra Massimo e Francesco è un esempio. Lasciando le etichette e giudizi, aprendosi con la voglia di ascoltare, altro può succedere. La proposta di unione una volta dentro trovo importante. Che non sia successo finora era da aspettarsi.
Quali sono i punti programmatici che vi dividono?
Se ce ne sono, val la pensa discuterne.
Se non ce ne sono si tratta ovviamente di beghe o antipatie personali e chi persiste se ne prende l'intera responsabilita'.
spero che chi ha fatto il servizio capisca, e grazie a questo esempio anche altri, gli errori servono a questo.
ci sarà tempo, per ora basterebbe accordarsi sui punti che uniscono. Forse meglio cominciare qui. E quindi creare una unione su questi punti.
Ricordo questo tuo pensiero - ne avevamo gia' parlato in qualche occasione.
Personalmente avrei una gran voglia di accettare la sfida e testare me stesso.
Per trovarmi da solo in una stanza col PdR, pagherei una discreta cifra.
Chi sa cos'e' la coscienza, sa anche che non e' cosi' facile cedere alle lusinghe. Sono cose dalle quali non c'e' ritorno e si puo' vivere di merda anche con tutto l'oro del mondo.
Di fronte alle minacce, invece, se il gioco si fa troppo pericoloso c'e' anche la carta delle dimissioni. Che non sono un gesto erorico ma sempre meglio che cedere.
Ti confronteresti con gente che ti conosce meglio di te stesso.
Mentre tu ti metteresti alla prova, loro sono ben rodati ed addestrati.
Con le elezioni l'elite permette al pueblo di scegliersi i boia.
Per me uno vale l'altro, tutto qui.
Si ma la mia idea e' proprio fare emergere che certe differenze in realta' sono fittizie. E quindi non ci sono ostacoli.
Oramai il Toscano ha fatto il passo più lungo della Gamba,ha provato a rimediare invitando Massimo ma il Popolo dell'Astensione è Inc.......
Lo si può leggere nelle varie chat di quei Politici che li hanno Etichettati.
"Le masse sono in balia di veri gatekeeper, di personaggi squallidi che attraverso il raggiro organizzato tengono sotto scacco milioni di cittadini, il risultato poi di questi tranelli li paghiamo sulla carne viva giorno dopo giorno, penso alle misure di lockdown, di contenimento, alla follia vaccinale, al fatto che tutti questi personaggetti come Crisanti vanno all’incasso e si fanno dare un posto sicuro in parlamento…..quindi noi abbiamo il dovere di provare…. a trovare il modo di far si che l’area che riconosce in noi dei punti di riferimento, chiamiamola area di dissenso, della contestazione, dell’informazione alternativa….un area alternativa dove obiettivamente sia noi che tu stiamo, è la nostra area che non è quella di Mentana…..allora abbiamo il dovere noi che abbiamo una responsabilità nei confronti di questa gente di ragionare a voce alta e spirito di amicizia per trovare il modo per far si che non si possano ripetere in futuro le violenze che sono perpetrate contro la nostra gente."
Riassumo utilizzando quasi totalmente le stesse parole:
le masse sono in balia di veri gatekeeper quindi noi abbiamo il dovere di provare a trovare il modo di far si che per l’area che riconosce in noi dei punti di riferimento non si possano ripetere in futuro le violenze che sono perpetrate contro la nostra gente.
Quindi quale è la preoccupazione? Se ti stai rivolgendo a coloro che “riconoscono” in voi “dei punti di riferimento”, questi ti votano, se ti allarmi significa che riconosci che qualche problema a votarti fra costoro c’è, per cui non dovrebbe essere individuato e studiato e risolto? Oppure, come mi pare di capire da questo discorso ed anche alla luce di sparate fatte nei giorni scorsi, sono le persone di questa “area” ad essere sciocche o in malafede?
Sono malizioso ma noto che a partire dal terzultimo video (canale VisioneTv) sono stati disattivati i sottotitoli, quelli che permettono di estrapolare i testi scritti in modo automatico, metodo che svariate volte ho utilizzato per riportare quanto veniva detto.
Hai un seguito enorme. Non ti sei mai "sporcato". Le persone ti ascoltano e ti seguono.
Non esiste un solo cristiano in Italia nel panorama della controinformazione che metta insieme un consenso che sia la metà del tuo. Fai poco meno di un milione di visualizzazioni al mese su YouTube, hai un blog seguito da decine (se non centinaia) di migliaia di persone.
Questi qui cercano situazioni polarizzanti per aumentare consensi.
E credo che tu presuma una buona fede che non c'è.
a) Eliminazione dalle attività politiche e PA di tutte le persone che hanno avuto a che fare con politica e amministrazione pubblica negli ultimi 50 anni, nessuno escluso.
b) Nuova classe politica basata su: incensurati, talenti, persone riconosciute di successo nei loro campi (no nominati o servi di partito)
c) Eliminazione e messa al bando dei partiti
d) Rimozione della cittadinanza ai personaggi che hanno lavorato contro gli interessi nazionali Draghi, mattarella, pd al completo, speranza, bonino, salvini loro espulsione dal territorio nazionale
e) Incriminazione e mandato interpol per personaggi quali soros e Schwaub
f) Indicazione di unione europea, world economic forum, nato, oms quali organizzazioni terroristiche e sequestrare i loro beni sul territorio nazionale con arresto dei collaboratori
g) Ripristino del servizio militare obbligatorio e addestramento di tutti i cittadini alle arti militari
h) Costituzione di forze di difesa territoriali
i) Varie ed eventuali
Venendo alla discussione del video. Il tutto parte da una incomprensione tra Toscano e Mazzucco. Toscano con nonchalance (o forse con la faccia come il culo), afferma tranquillamente che non ha visto il video incriminato del suo collaboratore e neanche quello di risposta di Mazzucco che si è sentito tirato in ballo ed attaccato.
Per cui senza aver visto ed essendo di conseguenza impreparato sul tema, Toscano parla parla parla .... Ecco questo è per me Toscano.
Io non voglio persone del genere in parlamento. Poi tralascio il seguito della discussione, in cui cerca in tutti modi di apparire quello buono, predisposto al dialogo ecc.. al contrario degli altri nuovi partiti e tutto questo cercando in tutti i modi di tirar dentro Massimo (il cui consenso sicuramente gli gioverebbe). Vade Retro Toscano !! Questa è la mia opinione ovviamente.
D'altronde, che Toscano sia un massone, è praticamente certo, visto che a suo tempo collaborò con Magaldi, massone dichiarato che, per altro, non più di un anno fa ha affermato senza mezzi termini ai microfoni di Fabio Frabetti (sentito con le mie orecchie, e se non ci credi, vallo pure a chiedere al tuo amico), che lui ha tramato per mettere Mario Draghi al potere. I massoni non collaborano che con altri massoni, soprattutto se sono di alto grado, non lo sapevi? Quindi, che Toscano sia un massone, e pure di alto grado lui stesso, è più che certo, tanto più che dalla massoneria non si esce mai.
Sei davvero sicuro di volerti fare incantare da un personaggio del genere?
E che dire di Paragone, che in parlamento ha votato le peggio porcate, compreso, di recente, il provvedimento che ha reso il biolaboratorio vicino Trieste al di sopra di tutte le leggi? Stesso discorso vale per Alternativa. Sulla Cunial non mi esprimo (anche se per quanto ne so, quel provvedimento non ha ricevuto alcun voto contrario), perché non ho abbastanza notizie a riguardo. So solo che anche su di lei ci sono molte questioni poco chiare, a partire dal fatto che, pur avendo in mano un progetto incredibile come quello di R2020, lo ha fatto bellamente naufragare, affossando un intero movimento, proprio come fanno i gatekeeper di professione.
Quindi, protesterai, non ne va bene uno! E chi votiamo, allora? La risposta l'hai già splendidamente fornita tu stessi nel tuo video apposito.
Lo so, probabilmente il mio tono è un po' antipatico, ma preferisco essere poco piacevole e più verace che il contrario. Amen.
Ah, questo è il video in cui pure Paragone ti fa una corte spietata, sempre sulla base delle tue proposte che adesso tutti fanno a gara per sottoscrivere (chissà come mai):
fb.watch/eYX8k2owXr/
Va bene, ci sono le elezioni e anche invitare Massimo puo' servire per, ma allora che si fa, si rifiuta ogni invito?
Secondo me no, fa bene Massimo ad andare e dire quello che pensa. Tenendo le distanze - cosa che Massimo senza dubbio ha fatto.
Va bene tenere le orecchie dritte e non farsi strumentalizzare ma non sono questi i nemici.
Permettimi: voglio presumere che il pubblico di Massimo sia per la piu' parte costituito da persone che sanno pensare con la propria testa e decidere da soli (dopo essersi informati e sentite varie campane).
Quelli che fanno come gli dice il capo stanno da un 'altra parte.
Anche i dibattiti quotidiani lo dimostrano.
In generale è estremamente veloce di pensiero e favella, per cui per metterlo in difficoltà bisogna avere la pazienza di riprendere passaggio per passaggio e controbattere. Quello che ho notato è che facendo affidamento a queste sue capacità non di rado perde il senso della misura per cui, come in questo passaggio, non si rende conto che sfocia nel ridicolo.
Gli va riconosciuto il gran lavoro che ha fatto durante questi 2 anni e mezzo, è uno di quelli che più ho seguito, però a me pare evidente che lui ultimamente, come molti altri, stia perdendo la testa, e la ragione mi sembra altrettanto chiara.
Capisco che faccia gola il seguito che si è guadagnato nel corso degli anni ma adesso sono tutti lì a dirgli che è bravo.
Credo che un 10% potesse essere sicuramente alla portata (ma probabilmente anche di più).
Ma già vedendo i commenti qui si capisce che ci sono troppe divisioni affinché questo potesse avvenire.
Chi non si fida del governo, e del sistema, è molto più incline a non volersi fidare nemmeno del prossimo, avendo sviluppato una mente ipercritica.
Bisognerebbe riuscire a fare lo step successivo, e sviluppare anche un po' di intelligenza emotiva riequilibrando l'attività dei due emisferi celebrali.
Magari fra 5 anni chissà...
Chi non si fida del governo, e del sistema, è molto più incline a non volersi fidare nemmeno del prossimo, avendo sviluppato una mente ipercritica.
Chi ha maturato da anni e anni la sfiducia, meritatissima, ha guardato i fatti e ha capito come funziona.
"La mente ipercritica"
L'abbiamo con chi ci chiede il mezzo per andare a sedersi sull'amato scranno, non verso i cittadini in generale.
Quante proteste anche grandi son finite inspiegabilmente?
Dirottate in binario morto e adesso
" votami " in svariati casi son le stesse persone.
Abbiamo maturato l'occhio clinico e certe cose si vedono bene.
La fiducia è roba seria.
#redazione
Certo ti ha fatto 4 complimenti superlativi eh!
Tentativi molteplici e chissà com'è stato contento dell'incontro!
"Tutto fa" diceva quello che pisciava in Arno
Toscano dice tante verità che tutti noi possiamo verificare:
1. Sul fatto che Italexit abbia dichiarato di voler correre da sola (anche se poi si era accordata con Alternativa C'è) abbiamo i riscontri.
2. Anche su Vita dice la verità: Cunial non ha mai voluto partecipare su Visione TV e Teodori non fa altro che buttargli addosso fango.
3. Ha fatto sintesi con Rizzo nonostante le distanze tra Comunisti e Cattolici.
Come lui dice: non è facile unire con queste premesse. Ha anche teso più volte la mano facendo appello in pubblico e raccogliendo poco.
A me è sembrato che Toscano non sapesse più come far capire a Mazzucco la sua buona fede e le difficoltà che incontra chi scende in campo a sguazzare nella melma della politica. Mi è sembrato anche che facesse una sincera richiesta di aiuto nel portare avanti un intento di unione tra tutte le forze del dissenso.
Se in questo momento mi metto nei panni di chi deve concorrere alle elezioni mi chiedo (e mi rispondo):
Come si fa a fare unione con la maggior parte delle organizzazioni del dissenso? Si fa sintesi con i mezzi della politica ove possibile.
Come ottenere quanti più voti possibili? Si candidano quelli che portano voti (Casa Pound, Lollobrigida, Putzer, Giorgio Bianchi, Amodeo, Frajese, etc..) e si fa riferimento al bacino dei non dissidenti mettendo "i loro eroi".
Credo che noi del dissenso dobbiamo capire come funziona il gioco della politica, altrimenti rischiamo di rimanere lontani da quella realtà senza possibilità di capire il perché delle cose.
Io sono per votare il meno peggio consapovole che il peggio è PD, Fdi, Lega, M5S e che ISP, Italexit e Vita sono forze che si oppongono alla politica dei primi. Non posso pensare di non dare il voto a qualcuno del dissenso conoscendo il rischio di aumentare la percentuale dei soliti noti.
Cunial non vuole avere a che fare con Toscano.
Fusaro se ne è andato da Toscano.
Forse non si fa la doccia Toscano?
Mi ha dato un po' l'idea che Toscano cercasse di tirarti dentro Massimo in una sorta di "vieni che ci si diverte" quando invece speravo vivamente in una unione globale di queste nuove forze e non di una gara a chi ce lo ha più lungo.
LC come altri programmi di informazione alternativa dovrebbero invece essere il megafono delle decisioni di questi nuovi partiti. Un megafono che faccia arrivare il messaggio anche ai più sordi.
La TV attuale fa lo stesso con i soliti noti, o sbaglio?
-ZR-
Bravo.
Non ti sei lasciato intortare dalle lusinghe e infinocchiare dagli scaricabarile.
Mi è piaciuto molto meno Toscano (che un po' da l'impressione di voler difendere un suo collaboratore senza nemmeno prendersi il tempo per vedere il video in questione) , tuttavia invitare Mazzucco pubblicamente dimostra la buona volontà nell'essere chiari e questo è una rarità nel mondo attuale
Condivido al 100%.
@redazione
ti sei difeso bene dai divincolamenti. Toscano è diventato un politico, tu no, e glielo hai detto.
Davvero un peccato.
Fatemi capire: esce un video dal suo canale, organizza un collegamento per confrontarsi su di esso e dichiara di non averlo visto....
Non mi fido di lui, ritengo abbia un atteggiamento a volte ambiguo, già si muove come un politico scafato, non mi trasmette quella chiarezza di intenti a cui (forse ingenuamente) aspiro.
Grande Massimo, un esempio di abilità oratoria, un Houdini escapologo del dibattito. Toscano in pieno comizio elettorale che tentava di imbrigliarti e tu abilmente ti divincolavi mettendo in campo concetti validissimi.
Complimenti, il meglio di Mazzucco.
Fatico a credere a un Toscano occulto e massone, ma non è nemmeno uno stupido: penso che con questo video lui abbia cercato di farsi percepire come vicino a Massimo, forse per assicurarsi le simpatie di chi Massimo lo stima e lo segue. Credo anche che Massimo lo abbia capito e che fosse un po' scocciato a riguardo. La sua faccia sembrava dire: "Chiarirsi ci siamo chiariti, la mia posizione politica l'ho detta nel mio video... che mi hai chiamato a fare?"
Niente di nuovo.
Ma credo che Mazzucco sia riuscito lucidamente a non lasciarsi incastrare, mostrando chiaramente il suo distacco e dichiarando esplicitamente di non voler essere utilizzato a scopo propagandistico.
L'esperienza conta.
Mi é sembrato comunque un buon confronto.
Sulla proposta di fare un video appello a tutti gli alternativi ad unirsi dopo le elezioni, credo che Mazzucco abbia fatto benissimo a glissare, facendo intendere che spetta a loro organizzarsi, se vogliono dimostrare di essere veramente in buonafede.
Venendo al punto, premetto che ho sempre seguito poco o niente il Toscano, in quanto non l’ho mai ritenuto interessante.
Della “diatriba”, stringi stringi, c’è poco da dire, perché concordo con chi ha suggerito una mossa presuntamente astuta fatta per tirarti in mezzo ed ottenere visibilità.
E ci sta riuscendo. Lo spiego con un esempio: faccio parte di un gruppo online di no green pass (e no vacs); venerdì 12 ho postato il tuo video “vieni a prendere il mio voto”, condividendo il tuo pensiero al 90/95%, ottenendo zero riscontro (se non quello di mia moglie). Ieri, un altro componente del gruppo lo posta e si è aperto il confronto. Motivo? Suppongo perché io non uso i social ed in periodo pre grigliate il tuo video ha impiegato un paio di giorni in più per diventare virale. Penso anche di essere uno dei pochi che segue regolarmente LC, il che mi da a pensare quando qualcuno se ne esce parlando di Zainz...
EDIT: Ho appena visto il tuo intervento come ospite di Toscano, che voleva farti fare il federatore tra ISP, Vita e Italexit, secondo me hai fatto bene a defilarti e ad apostrofarlo in calabrese. Toscano ha fatto il parculo (per tirare in mezzo te e soprattutto chi ti “segue”), mescolando il giornalismo con la politica, a riprova del suo livello di pensiero.
P.s. OT Ho firmato per vita, per aiutarli ad arrivare alle elezioni e consentire a persone che conosco di votarli. Però col passare dei giorni aumenta l’amarezza portata dal vedere persone che apprezzo e stimo, come il dott. MONTANARI, fare spot di adunata del popolo. Noto in lui ed in altri un approccio fisico e verbale diverso, un discostamento dalle persone per un avvicinamento al sistema che mi infastidisce.
Come detto all’inizio, ti apprezzo molto, anche perché non ho visto nessun cambiamento in te Massimo.
Grazie.
"La mia posizione su Vita e Italia Sovrana e Popolare riassunta in due tweet… la loro scelta è stata molto grave, evidente aiuto alle forze di sistema.
Non tornerò più sull’argomento comunque. Ma occorreva chiarezza, io non simpatizzo minimante per loro. E neppur firmerei per consentirgli di presentarsi alle elezioni visto che ogni voto che prenderà chi non ha alcuna chance di avvicinarsi allo sbarramento sarà un voto in più per gli eversori del partito unico liberista e servirà anche a mandare gente come Speranza in Parlamento."
e ancora:
"non puoi creare un partito senza spazi mediatici, e pensare che la gente vi conosca in un mese, dovevate tutti supportare Italexit"
La guerra tra poveri è ancora poco mi sa, da quanto scritto si scorge la volontà ferrea di non voler minimamente analizzare ad esempio come il suo partito si sia mosso, Mori da per scontato che esistono solo loro, quelli degni di visibilità, gli altri sono zavorre alla loro missione, sembra trasparire quasi un disprezzo per gli altri movimenti.
Partendo dal punto che loro, Italexit, hanno a mio avviso palesi aspetti ambigui, la visibilità sui mediaMerdstream, innanzi tutto e si sono sempre delineati come "o noi o morte" abbasserei un tantino le ali e, visto che sono i migliori mi metterei a fare da leadership al movimento del dissenso, almeno ci proverei.
Ho dichiarato più volte all'interno di questo forum, che dopo anni di non voto perchè non rappresentato da nessuno (nemmeno i 5S) sarei ritornato a votare, visto che mi rispecchiavo nei vari movimenti del dissenso, in primis con VITA, che tra l'altro ha ricevuto anche la mia firma di sostegno, ma a questo punto mi riservo di aspettare l'evolversi della situazione, viste anche le medesime dichiarazioni di Montanari su 100 giorni da leone, "noi siamo i soli gli altri sono solo di impaccio".
Che cultura di merda che abbiamo costruito noi italiani nel corso degli anni...
Redazione, qui invece tí risponde paragone
Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible.
I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ...
Sarò sincero: seguo Montanari da anni, apprezzo la sua professionalità ma bisogna riconoscere un suo atteggiamento saccente.
Diciamo che è molto bravo a parlare, ha indiscutibili capacità oratorie ma se ogni tanto applicasse il "fly down" sarebbe meno indigesto pur avendo indiscutibili argomenti a suo favore.
Tanto per restare in famiglia, sua moglie la Professoressa Gatti è di una modestia imbarazzante nonostante sia un fisico e bioingegnere di altissimo livello.
In generale diffido dei tecnici prestati alla politica, un ricercatore bravo dovrebbe continuare a fare ricerca e fornire le proprie competenze in qualità di consulente super partes, ad ognuno il suo lavoro.
Concordo, Italexit ha fatto un video dove rassicura Mazzucco sui punti del programma politico.
Mazzucco è il vertice della piramide è un riferimento, il motivo è semplice le sue idee le ha, e ben ben chiare a dispetto di molti altri.
Lo dice il comportamento degli altri esponenti, al video di Massimo.
Comunque tranquilli. Ho finito con i chiarimenti, e io in questioni elettorali non mi inmischio più fino a settembre.
Io su youtube NON CANCELLO MAI NIENTE, nemmeno gli insulti più trucidi. Figuriamoci i commenti normali. Ogni tanto qualcuno si lamenta di questo problema dei commenti spariti, ma non dipende da me. Non so cosa dirti, sorry.
***
Grazie a tutti per i commenti, ne avevo bisogno.
Ps: Mentre scrivevo è comparso il post Redazione. Sono arrivato sesto!
Tempo perso ad inviare e riaprire. Ha stato ... il maltempo?
A me non pare che Paragone "risponda" a Mazzucco. Mi sembra propaganda del loro programma. Avrò ascoltato male ma non ho sentito nessun riferimento a uno dei punti cardine (il controllo dell'elettore sull'eletto).
Forse non ti rendi conto di quanti cofanetti riusciresti a vendere in piu' se solo il tuo nome venisse associato ai partiti antisistema.
IMHO qualche decina di migliaia di curiosi (ma chi cazzo è questo qui?)
Fallo per te
You Tube cancella molti dei commenti più piccanti in automatico
Ti sei lamentato della mancata unione.
Questo è sicuramente vero ma sono convinto sia meglio così.
Si poteva certo condensare una offerta politica mirata alla "difesa degli oppressi" ma questa è solo una parte ed anche piccola di una azione politica.
Sugli altri temi che condivisione c'è?
Toscano ha fatto una aggregazione dove ha incluso anche un "comunista" (se esistono ancora) come Rizzo e BELLINI ad esempio che si sente molto liberista ha detto esplicitamente che mai voterebbe per Italia e Sovrana solo per il fatto che si sono presi a bordo un'ala di sinistra.
E' legittimo. Lui voterà un'altra formazione con ideali più affini ai suoi.
Senza una diverificazione politica ma appunto con un unione troppo spinta molte persone non avrebbero mai pensato al voto.
Ma quante persone?
Per me il bacino elettorale corretto di queste formazioni è il 60-70% di italiani.
Per me va sommato tutto l'elettorato del movimento cinque stelle + quello che ha portato la lega dal 4 al 18% + l'astensionismo.
A mio parere solo tre partiti sono anche pochi per rappresentare correttamente le posizioni politiche di tutti coloro che si astengono.
Posizioni politiche che tu hai potuto esprimere ma milioni di italiani no.
Anche loro hanno delle idee e dei bisogni ma non hanno la capacità di esprimerli e dunque nessuno che possa rappresentarli.
A mio parere servirebbe come minimo un altro "movimento cinque stelle" che sfruttasse la potenza dello strumento internet (libero dal giogo di Casaleggio) per restituire voce e rappresentanza ad un 30% di italiani che ancora oggi si astengono e le posizioni "antisistema" sarebbero largamente maggioritarie.
Solo ottenuta la corretta rappresentanza in parlamento (ponendo fine all'astensione) si potrebbero avviare quelle riforme costituzionali alle quali anche tu aneli per avvicinare l'attuale sistema politico verso una democrazia più matura e compiuta.
Questo obbiettivo a mio parere accomuna se non il 70% degli italiani magari anche di più.
E' l'astensione ed il campanilismo litigioso che ci impedisce di raggiungerlo...
Oltre ovviamente alla mancanza di persone riunite in una forza politica che intendano portarlo avanti.
Ma io fossi in te ribalterei il tuo ragionamento.
Non dire mi astengo fino a che non trovo una forza politica che mi accontenti al 100%.
Dovremmo unirci noi e dire:
"Questo è un programma politico che ci può traghettare verso un futuro migliore"
"Esiste qualcuno disposto a metterci faccia e competenze per portarlo avanti?"
Il difficile non è unire le forze politiche ma unire le persone (elettori) in un condensato di punti minimi e condivisi.
Il parlamento ha dimostrato che il vincolo di mandato lo aveva solo con la NATO/USA/Europa e basta. Questo articolo vale solo per gli elettori!
Quando questo articolo verrà modificato in:
"Ogni membro del Parlamento rappresenta solo la Nazione ed esercita le sue funzioni con vincolo di mandato verso i suoi elettori".
allora se ne potrà discutere.
- legislatura di 5 anni
- a metà mandato elezioni che confermano o sfiduciano (tipo america)
il recall mi sembra macchinoso, ma è importante non dare 5 anni a chi non sta facendo bene il proprio lavoro
Le promesse elettorali sono "fuochi fatui" che i candidati hanno la possibilità di fare. Cio che non è possibile è che un tradimento possa perpetuare per 5 lunghi anni, portando conseguenze assolutamente non volute a chi, in buona fede, non ha sbagliato, si è solo fidato male.
Potrebbe essere inserito anche il recall ma con le dovute attenzioni affinchè non venga strumentalizzato per bloccare tutto
Non penso serva scomodare Massimo per avere un opinione su sacchetti, quello che scrive si commenta da solo......
Per quanto mi riguarda, avrei votato anche Rizzo il Comunista perche' lo ritengo persona per bene e gli spazi per fare il suo comunismo sono comunque ben limitati.
SE non si fosse dichiarato favorevole all'obbligo vaccinale, cosa che ha fatto qualche tempo fa. Quindi caso chiuso.
Ma il punto e' che secondo me in questi tempi la priorita' e' non cadere nel burrone.
Tanti ragionamenti piu' sottili che si potrebbero fare in tempi normali, ora non sono applicabili perche' abbiamo di fronte un rischio troppo grosso. Parere mio. (Il rischio si chiama Agenda 2030, Agenda WEF. Identita' digitale, logica del diritto subordinato alla certificazione).
Caro Massimo condivido appieno le tue proposte, hanno un senso civico e logico, purtroppo abbiamo a che fare con norme costituzionali italiane usate dalla casta per legiferare in materia con il metodo "fatta la legge trovato l'inganno", al parlamentare non è possibile restare vincolato ad un partito per via della norma, che pur essendo stato votato in una lista si intende che egli sia stato votato per le sue idee e non per quelle del partito , quindi afferma il concetto che non può essere obbligato alle dimissioni ne ad essere fedele al partito,in pratica fa diventare lecito il voltagabbana , ci hanno provato molte volte ma non ci sono riusciti a dimettere un parlamentare , addirittura che volontariamente ha provato a dimettersi visto che occorre il placet del parlamento non gli è stato permesso, la casta non permette precedenti pericolosi . Quindi questo significa che occorre mettere le mani ad una normativa legislativa e non costituzionale modificata a suo tempo dalla casta politica, perchè questo è il parlamento italiano oggi un cartello che si eleva sopra ai plebei a cui occorre il voto per essere legittimato a stare in parlamento . Per quanto riguarda Toscano , non giudico le sue reali intenzioni ma è indubbio come ho scritto anche nei suoi commenti che un elemento come quello Tamburo o Tamburi non ricordo il nome , faccia dei video utilizzando gli stessi metodi che usa il mainstream, fa semplicemente schifo , credo che il vero infiltrato sia lui il Tamburo visto il suo modo di fare "sincronizzato ed efficace" frutto solo di un lungo addestramento in materia , questo tipo non parla con il cuore ma con un copione ben preciso nella mente degno di un brain washes . Ho circa 8 anni meno di te e ho girato abbastanza il mondo , la responsabilità di questa situazione ricade nelle due utlime generazioni compresa la nostra che ha lasciato la briglia sciolta a questi politicanti per fare i loro comodi prestando poca attenzione a quello che succedeva in politica , presi troppo dal lavoro per il benessere economico e morale della famiglia . Per attuare le modifiche che occorrono, per riportare la politica ad uno status normale e non ad uno strumento di egemonia ci vorrà molto tempo , oppure come spesso successo nella storia un colpo di spugna che cambi le cose . A toscano dico come editore della tua TV dovresti controllare o chi per te cosa viene trasmesso perchè non può esistere "Io non lo sapevo" quando si tratta di migliaia di persone che ascoltano . Mi auguro che ogni persona che si sente libera nel suo cuore e nella sua mente faccia la scelta di voto che ritenga giusta ,qualunque essa sia senza condizionamenti di sorta in piena libertà di coscienza.
L'applicazione dell'agenda qui in occidente non è un rischio ma una certezza.
Il massimo a cui si può sperare è di mettere dei sassolini nell'ingranaggio per rallentare la corsa del processo, sperando che nel frattempo cambi il vento oltreoceano.
Finché non ci sarà una presa di coscienza su vasta scala i piani della feccia mondialista non avranno ostacoli.
Secondo me non va lasciato nulla di intentato, e' su questo che vanno convogliate tutte le energie.
Una volta superati certi passaggi - e direi che siamo gia' a meta' se non oltre - indietro non si torna.
Almeno rallentare il programma sarebbe gia' qualcosa, ne frattempo come dici altre variabili possono venire in soccorso.
Pienamente d'accordo, io nel mio piccolo tento di informare e mettere dei dubbi nelle testoline di tante pecorelle per far si che si sveglino il più possibile.
Dove trovo muri invalicabili non perdo tempo ma alcune volte riesco ad insinuare un dubbio che in seguito sfocia in domande che richiedono ricerche per aver risposte e la pecorella di colpo si ritrova essere pensante con addirittura barlumi di pensiero critico.....
Facezie a parte è vero che chi supera una certa soglia non torna indietro.
Credo invece che Mazzucco sia riuscito ad acquisire una grande credibilità negli ultimi anni proprio perché ha rivendicato sempre la sua indipendenza. È questo che gli ha garantito il seguito che ha oggi, oltre ovviamente alla qualità dei suoi lavori.
Non vedo il motivo di rinunciare a questa
autonomia (che, ripeto, ha portato dei frutti concreti ed evidenti) per "vendere più cofanetti".
Non che ci sarebbe niente di male, ognuno é libero di fare le proprie scelte, che possono anche essere indotte da necessità materiali (tutti dobbiamo "mangiare" ) e continuare lo stesso a lavorare con serietà.
Ma secondo me rinuncerebbe a qualcosa di prezioso, che una volta perduto, si riacquisisce molto difficilmente.
Per me commetti lo stesso errore di invisibile.
Ti immergi in un pensiero disfattista che ti fa credere che combatti contro forze soverchianti e l'unica opzione è la fuga (astensione) o la resa (corruzione ed adeguamento al sistema)
Non è così
Non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che non ci siano "elite" organizzate e piene di risorse che promuovono le loro agende.
Ma sono ultraminoritarie.
La loro forza la traggono dalla nostra ignoranza ed ignavia.
Per farti un esempio tutte le posizioni anticasta che molti ancora sostengono le favoriscono.
Perché è giusto che un parlamentare venga pagato profumatamente?
Perché non deve essere corruttibile col denaro.
Perché è giusto che ci siano tanti parlamentari?
Perché molti possano essere rappresentati.
Perché c'era e dovrebbe ritornare l'immunità parlamentare?
Perché oltre alla corruzione economica un parlamentare non possa essere intimorito dalla magistratura nel promuovere le idee che rappresenta.
Molte riforme costituzionali che sono state salutate favorevolmente dai cittadini erano solo tese a depotenziare il parlamento e togliere al popolo il diritto di essere rappresentato.
Anche Toscano nel video ha ricordato, ed io concordo, che molti di questi obbiettivi, compreso l'astensione, erano propri della P2 e non a caso.
E' l'inazione, il disfattismo, le divisioni in mille fazioni degli italiani che permettono a microscopiche elite di essere sovrarappresentate e portare avanti le loro agende.
Solo con l'azione e l'unione li possiamo contrastare.
E torno a ripeterlo per me il voto è una parte delle azioni che sono necessarie.
Non ovviamente il tutto ma un voto corretto a mio parere è necessario non solo per rallentare ma addirittura per invertire la direzione.
Prima che l'Inghilterra uscisse dall'unione europea chi avrebbe anche solo ipotizzato fosse possibile?
Un voto al referendum l'ha reso possibile.
Gli inglesi non si sono astenuti dicendo:
"Ma dai, tanto non si può uscire"
"Nulla può cambiare"
"L'europa ci dice di no"
Anche il voto e la politica contano.
L'Astensione non è Fuga
Continuate a dimenticare l'Attore Protagonista,per la Cronaca l'Inghilterra fa quello che vuole perché è parte del Problema nel Mondo.
I Tossicodipendenti sanno che fa male Drogarsi,ma continuano a Farlo.Ci vuole qualcuno che li Aiuti.
Non sono disfattista ne pessimista, ma sono realista.
Se non ci sarà a BREVISSIMO una presa di coscienza l'agenda verrà applicata come già ora sta accadendo.
Non mi scoraggio, non sono rinunciatario, faccio quello che posso, tento qualsiasi strada.
Voterò per Vita non per il programma utopistico o la fiducia nella politica ma perché Sara Cunial mi ha dimostrato in campo di essere coerente e coraggiosa e si merita la mia fiducia.
Ripeto, se in futuro si lascerà corrompere o le minacce le faranno perdere la linea iniziale amen, ci avrò almeno provato.
Non voglio passare da quello che distrugge le speranze, parlo, ripeto da realista: le forze in campo sono impari e l'unico modo per fermare la deriva è una presa di coscienza da parte di una fetta consistente di popolazione determinata però anche ad AGIRE oltre che a lamentarsi.
E te pareva, il "disfattista" e così si archivia tutto ciò che ho detto.
Molto comodo appiccicare etichette supeficiali, propro quello che vuole il sistema complimenti, il potere ringrazia per l'aiuto.
Vincono da 13.000 anni, anno più anno meno.
Poi non è vero che sono "soverchianti", sono "solo" molto abili e profondi conoscitori della natura umana.
Il potere è sempre nelle mostre mani, siamo noi che lo concediamo e cadiamo in truffe come quella del voto.
Senza la nostra sottomissione non esiste nessun potere, svanisce come neve al sole, ma ci vuole coraggio.
Guarda che ovviamente non ho nulla di personale contro di te e non era mia intenzione appiccicarti etichette.
Molto probabilmente non ti ho letto a sufficienza ma se ti nomino è perché ti esprimi.
Nonostante ciò continui ad inserire argomentazioni pesanti e complesse con non-chalance come se il tuo pensiero venisse studiato nei libri di testo fin dalle elementari.
Se il voto fosse una truffa è ovvio che non mi converrebbe partecipare. Potrei solo perderci.
Ma dove e quando hai dimostrato tutto ciò?
Sei sicuro di non aver commesso qualche errore di analisi?
E' lo stesso della frase secondo cui tu hai già argomentato che esiste una elite che comanda da 13.000 anni.
Magari sei troppo intelligente e preparato ma finché non fai lo sforzo minimo di mandarmi almeno a leggere dove tu avresti provato tutto ciò la mia risposta è:
"Non mi risulta che le basi sulle quali costruisci le tue argomentazioni siano vere e di conseguenza non condivido le tue conclusioni".
Provami che il voto sia una truffa e poi ne riparliamo.
Però lo hai fatto.
Ho detto veramente molte cose ma l'unica che hai visto è il "disfattismo", che non ha nulla a che fare con il mio pensiero.
Per il resto passo, ne ho parlato davvero molto ed ho già risposto a tutto ciò che dici,non ho voglia di ricominciare da capo mi dispiace.
Solo questo:Provai tu che non lo sia, fino a prova contraria ha sempre vinto il potere spietato che compie stragi terrificanti.
Siamo arrivati che "la sinistra" e quelli che dovevano ripulire la politica hanno votato leggi naziste, imposto farmaci sperimentali ammazzando persone e creato un regime di apartheid, più truffa di così.
Davvero dimmi una sola volta in cui gli elettori non siano stati traditi, e le caramelline tipo il reddito di cittadinanza non contano ovviamente.
Mai detto che non voterò Italia popolare e sovrana perché c'è Rizzo (ti sei confuso con qualcun altro)
Di sicuro il fatto che ci sia Rizzo non mi incoraggia a votarli. Dal mio punto di vista Rizzo e Paragone sono uguali infatti hanno entrambi ampio spazio in TV
Gli altri partiti hanno bassissime probabilità di arrivare al 3% anche perché non sono mai in TV
Bene M.M. che ha le sue idee e le conserva gelosamente come è giusto che sia:".. non voglio far parte di nulla di politico perchè io, in un contesto del genere, litigherei con tutti ogni 5 minuti!"!!
PS: Rizzo mi aggrada perchè avevo pure la tessera di Sprofondazione Comunista... non mi scomodo MAI dal divano finchè non vedo una faccia sinistrolza-talebana!
Ahahahah
Non contano un cazzo e riescono pure a non andare d'accordo tra loro
La loro vanità ha superato la loro volontà a combattere contro il male
Triste verita'.
Se solo 1 alla fine avra' le firme, forse a quel punto tutti gli altri convergeranno, come si fa per i ballottaggi.
Il vostro bene viene dopo la loro riconoscibilità.
Santo Dio, un mucchio di poveri che si schierano in fazioni.
Quelli con le toppe al culo sulla chiappa destra VS quelli con le toppe al culo sulla chiappa sinistra.
oggi vorrei permettermi di chiamarti semplicemente Massimo!
Hai fatto bene ad accettare l'invito a chiarire eventuali fraintendimenti, tuttavia, secondo me, non hai bisogno di chiarire la tua posizione con nessuno, sia su questo sia su qualsiasi altro tema!
Condivido il concetto "se vuoi il mio voto devi fare quello che ti dico io, altrimenti sparisci!".
Purtroppo la gente comune ha colpevolmente dimenticato l'abc della politica, ovvero (rivolto ai politici): "sono LORO a stare li PER NOI... NON NOI, a stare qui PER LORO! La figura importante, il protagonista, E' IL CITTADINO COMUNE, non LORO!"
E' il politico che deve pregarmi di servirmi, quindi il menu lo scrivo io; altrimenti a zappare!
Detto questo,
trovo che sei una persona dotata di un carisma e di una credibilità fuori dal comune, e che da qui al 25 settembre, molti ti romperanno i coglioni, ed altri ti provocheranno!
Continua a fare il tuo, come hai sempre fatto, tutto il resto ignoralo e buttalo nel cesso!
Un saluto
Se uno ci prova e l'altro ti dice fottiti, non puoi dare la colpa a tutti e 2 allo stesso modo.
Buttare tutti alle ortiche perche' l'accordo non c'e' non mi pare corretto.
Soprattutto non va data colpa ai singoli candidati che magari ci provano anche.
Penso che sia stato soprattutto a causa delle valutazioni di alcuni utenti. In ogni caso, la critica di Massimo è stata a mio avviso una buona cosa, stancante certo, ma da cui sono emerse tante cose importanti. Non basta essere "uniti", bisogna anche confrontarsi, anzi imparare a farlo. Gli " alternativi " non sono così preparati in questo campo. Non più di altri. Massimo sa come confrontarsi, perché lo fa anche tra sé e sé quando fa il suo lavoro investigativo. Si ha un'idea e la si deve confrontare con i fatti che si trovano. La maggior parte delle persone non fa questo lavoro, segue il flusso, consuma.
DIVISI MA INSIEME: ITALEXIT, ITALIA SOVRANA E POPOLARE E VITA SI INCONTRANO SIMBOLICAMENTE A PONTE MILVIO
byoblu.com/.../...
qualcuno ti ha ascoltato Massimo
Continua a fare ciò che sai fare meglio, informare.
Grazie
Da sperare che nei tempi avvenire non gli venga addossata la paternità dell'ammucchiata.
Intervento e richieste da "tarallucci e vino", ma proprio per questo encomiabile perchè vera, semplice.
Detto questo la disponibilità di Toscano verso altri promulgatori del dissenso è ammirevole, mi sembrava del tutto sincero. Ma lo sembrava a suo tempo anche Grillo...
In conclusione ho notato un Toscano stanco, per non dire sfinito, un po' in balìa degli eventi a breve scadenza. Forse mai come adesso si sta rendendo conto di quanto sia difficile fare il politico....serio.
Massimo Mazzucco, regista, sceneggiatore, documentarista, blogger e ideologo del fronte comune antisistema nell'italia post Dr.Aghi...
Suona anche bene
Toscano: proviamoci insieme... ti nomino federatore ufficiciale...
#52 redazione
Grazie a tutti per i commenti, ne avevo bisogno.
°°°
Condivisibile riscontro, cos'altro aggiungere... chapeau.
Ho apprezzato le risposte di Massimo e le sue proposte, elogio ancora una volta la posizione che continua ad avere circa il voto.
Il miglior modo che il sistema aveva per far fuori tutti gli informatori che in questi tre anni di pandemia ci hanno consentito di levare le nostre voci contro il sistema stesso, e che si collocavano in aree nella quasi totalità lontane dall'amministrazione, è stato quello di gettarli nel tritacarne della politica.
Ignoro come abbiamo fatto a convincerli e quali sottili strategie abbiano adottato, fatto sta che un buon 70% dei volti noti hanno finito per abbracciare il mezzo attraverso il quale ci hanno represso i nostri diritti, rinchiusi in casa, ricattati.
Se i neo candidati dovessero avere scarsa fortuna rimanendo esclusi dal jet set della poltroncina a montecitorio, mi domando cosa si metteranno a fare, personalmente non mi appariranno più come informatori scevri da interessi occulti dato che l'onta della deviazione politica continuerà a gravare sulle loro spalle.
Hanno provato a scavalcare il fosso, potrebbe tramutarsi in un salto nel vuoto.
Poi mi sono accorto di come giochi in un recinto dal quale non vuole o non può uscire. Se casomai riuscirà a farsi eleggere farà la stessa fine di tutti quelli che lo hanno preceduto.
Massimo lo aveva già sgamato in un video incontro di qualche tempo fa, quando alla domanda, Cosa direste per rassicurare sul fatto che non farete la stessa fine dei pentastellati, ha farfugliato una serie di banalità da bambino delle elementari.
Questa è chiaramente una tornata elettorale orchestrata con il solo scopo di prendere tempo e distrarre la massa per un paio di mesi, in attesa di scoprire quello che succederà da ottobre in poi.
Viene da sperare che non riescano a completare l'iter per essere ammessi alle elezioni, almeno per non rischiare di fare danni ancora più grossi a questa idea di dissenso che così faticosamente si sta formando.
e questi boia quali sarebbero?
la cunial?
montanari, paragone, stramezzi e mori??
ma dai..
se ne sentono di ogni, sempre peggio.
con questa visione ci si va solo a schiantare..
la mia idea è che questa democrazia è una concessione che le elites hanno subito obtorto collo e che, ovviamente, in tutti i modi cercano di sabotare..
infatti quelli di davos sono decenni che vanno ripetendo che "c'è troppa democrazia in giro, le costituzioni sono troppo democratiche.." ecc. ecc.
la soluzione è ricorrervi ancora di più, in modo da rendere difficili i magheggi di quelli di cui sopra, non arrendersi e lasciare campo libero ai burattini..
dal mio punto di vista votare uno dei partiti nuovi è equivalente a una forma di di protesta..
molto più efficace dell'astensionismo tout court, che rende solo la vita più facile ai soliti.
io non voglio essere spianato.
@azrael
interessi occulti??!?
si mettono in gioco per battersi contro l'obbligo vaccinale e il covid pass e parli di interessi occulti..
ma roba da pazzi..
ma ragazzi..!
ma fammi capire..
la soluzione quale sarebbe?
sproloquiare su internet e ripeterci sempre le stesse cose?
andare a fare gl iscemi in piazza a prendere bastonate?
lasciare il 100% dei voti al bomba così ci manda a casa i carabinieri?
e poi che fai??
quando bussa alla porta l'ufficiale giudiziario, che fai?
per non parlare delle mille altre porcate che potrebbe fare..
ma a te la democrazia fa proprio schifo..
forse ti meriti la cina..
"deviazione politica"..(!!)
Quando uno si candida x provare a fare qualcosa diventa un "deviato"..!
Ma dove le prendi queste idee?
invece di fare il tifo e sostenere "i nostri", certi li schifano..
ma io non mi capacito..
certi interventi sono proprio incredibili..
@miles
quali danni?
il blocco del covid pass?
l'abolizione dell'obbligo vaccinale??
ben vengano questi danni..
sul dissenso non si capisce a quale fine sarebbe indirizzato..
almeno loro provano a fare qualcosa..
@myriam
io invece penso che l'attacco a toscano sia stato ingeneroso..
sicuramente lui e gli altri non avevano in mente mazzucco.
se lui si è sentito coinvolto DIRETTAMENTE è per un fatto psicologico suo..
tra parentesi io concordo con la idea che chi propaganda in malafede e magari prezzolato l'astensionismo, con ragionamenti risibili e ridicoli, siano gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza..
insomma sono sempre loro, i fact checker travestiti da astensionisti..
gli stessi che sputtanavano montanari, mori, ecc adesso invece propugnano la rinuncia al voto.
(io col kazzo che vi rinuncio..)
ce ne sono in ogni forum, è risaputo....
@mande
in francia il voto dei francesi ha tolto a macron la maggioranza assoluta in parlamento..
risultato?
hanno abolito il covid pass.
il voto serve..
Mi conferma l'impressione che ebbi di Toscano a Modena quando venne con Amodeo e Cabras l'anno scorso.
Il suo lessico (le "masse", il "popolo") e la sua continua implicita proposizione al "guidare" mi fanno pensare di avere a che fare con qualcuno più interessato alla posizione che al servizio. Ritengo quest'ultimo il requisito indispensabile per un persona da delegare, appunto, al servizio degli altri, ancora di più della affinità ideologica.
E' uno dei motivi per cui mi piace seguire Massimo, con il quale non sono sempre d'accordo, ma fa al meglio quello che fa.
Mirco
La democrazia rappresentativa così come funziona dalla costituzione della repubblica delle banane in cui viviamo è quanto di meglio le elites abbiano prodotto. Mentre prima chi governava a qualsiasi titolo, sovrano, tiranno, dittatore, era incontrovertibilmente identificato come unico responsabile dei risultati delle decisioni di governo e delle relative conseguenze, da 75 anni a questa parte chi governa lo fa in quanto "deputato" dalla maggioranza della popolazione. Altri vengono "deputati" da una minoranza della popolazione a recitare il ruolo di oppositori. La responsabiilità delle azioni di governo e delle loro conseguenza non è più quindi di un singolo ma di chi lo ha delegato, tramite il voto, a governare, cioè il popolo "sovrano".
Che la popolazione dopo aver messo una crocetta su una scheda non abbia più alcuna voce in capitolo, che annche ricoirrendo all'istituto referendario non possa comunque decidere alcunché su materie fondamentali, che chi viene eletto non abbia alcun vincolo di mandato non sembra influire sulla convinzione di molti di essere loro a "decidere" partecipando alla sceneggiata.
La tua è una accusa grave.
Quindi o la dimostri o la rimuovi e chiedi scusa.
Non puoi fare accuse così gravi senza dimostrarle, soprattutto se sono accuse infamanti.
Ho forse fatto il tuo nome?
O devo pensare che Gallina che canta..ha fatto l'uovo?
@eco3
Non è vero..
Il popolo può dare delega e togliere delega, votando un altro, punire o premiare, confermando il voto.
Io per esempio col kazzo che voterò ancora lega e 5S..
Hanno già dato..
Avanti un altro!
Non importa se non hai fatto il mio nome, anzi è proprio nel non aver fatto nomi che la tua accusa è infamante, e vigliacca aggiungo.
Troppo comodo infamare "altri" e poi non prendersi la responsabilità dell'accusa.
Qui ci sono vari utenti che credono che astenersi sia l'unca cosa ragionavole ed hanno tutto il diiritto di esprimere le loro idee senza essere infamati da qualcuno che la pensa diversamente.
"tra parentesi io concordo con la idea che chi propaganda in malafede e magari prezzolato l'astensionismo, con ragionamenti risibili e ridicoli, siano gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza..
insomma sono sempre loro, i fact checker travestiti da astensionisti..
gli stessi che sputtanavano montanari, mori, ecc adesso invece propugnano la rinuncia al voto.
(io col kazzo che vi rinuncio..)
ce ne sono in ogni forum, è risaputo...."
Non vale la pane confrontarsi con questa persona
Avevo accrezzato la vaga idea di andare a votare dopo anni di #astensionismo, ma dopo la tua risposta è definitivamente tramontata, e per questo te ne sono grato: grazie!
Quindi anche voi, come me, pakati dalla Spectre.
Luigi Di Maio: vogliono l'astensionismo! (7 anni fa)
Volevi votare?
Non me ne ero accorto, francamente.
@maricat
Più o meno la penso allo stesso modo.
Votare x protesta un partito nuovo è solo uno step, poi c'è tutto il resto, disobbedienza civile, scioperi, ecc.
Non è che uno vota e poi tutto va apposto per magia..
Una cosa non esclude l'altra, anzi si completano..
Questi sono con la siringa in mano, bisogna provare a difendersi in ogni modo, non escludendo nulla..
Se non c facciamo sentire, questi c spianano..
Se gli elettori piddini, ecc si astengono, quello va benissimo, si capisce..
@invisibile
E allora di che ti preoccupi?
Sei un propagandista dell'astensione in malafede e prezzolato?
No?
E allora apposto così..
Perché ti senti coinvolto?
Non è che niente niente ho colto nel segno?
@francobis
Esatto.
Io mi riferisco a quelli in malafede con l'incarico nei vari forum di depotenziare il voto no vax, non a quelli che c credono in buona fede (come sertes ad esempio).
Se qualcuno si sente punto nel vivo, forse forse ho colto nel segno.
Un conto è la propaganda, altro conto è la dichiarazione della propria intenzione di non votare e la critica, sono due cose estremamente differenti.
Da Treccani, "propaganda":
"Azione che tende a influire sull’opinione pubblica, orientando verso determinati comportamenti collettivi, e l’insieme dei mezzi con cui viene svolta" ed anche "estens. Complesso di notizie destituite di ogni fondamento, diffuse ad arte e per fini particolari"
Sempre da stessa fonte, "critica" in questa accezione:
"Facoltà intellettuale che rende capaci di esaminare e valutare gli uomini nel loro operato e il risultato o i risultati della loro attività per scegliere, selezionare, distinguere il vero dal falso, il certo dal probabile, il bello dal meno bello o dal brutto, il buono dal cattivo o dal meno buono, ecc.: avere capacità di critica."
A me pare si capisca immediatamente l'estrema divergenza, col primo intento si cerca di plagiare gli uomini, col secondo si esercita il diritto di esporre le proprie idee che magari possono anche essere sbagliate ma non per questo si anela al soggiogamento.
Col primo intento (la propaganda) si intende mettere in atto una strategia per impedire che il secondo (l'esercizio di critica il quale presuppone riflessione) alberghi tra le menti.
Possiamo fare questa distinzione oppure vista l'aria che tira ciò deve essere considerato come diabolica sottigliezza, anzi, catalogabile fra i "ragionamenti risibili e ridicoli" dei "gate keeper incaricati dal sistema x depotenziare la concorrenza"?
Inoltre, se è lecito chiedere, si può avere un breve riassunto di tali pensieri che inducono all'ilarità?
www.youtube.com/watch?v=q05tPx5ooKw
Se non ho inteso male, penso che l’essenza della proposta che fai sia fondamentalmente costituita dalla necessità che la popolazione inizi a cambiare la percezione della Politica.
Sin da “capovolgere prima dell’uso” ho sempre apprezzato questo tuo spunto illuminante, molto sottovalutato dai più che commentano o che ti ascoltano mentre ne parli.
La potenza del messaggio che proponi non sta nel “dito” (ovvero le tue personali richieste politiche ai politici) ma nella “Luna che indichi” (cioè, fare in modo che ognuno abbia le proprie pretese di giustizia e che le ostenti finché non vengano esaudite dando un valore effettivo al proprio potere elettorale).
Un processo lungo ma di sicuro successo, a mio modo di vedere: non è atto a cambiare un Sistema, come superficialmente potrebbe apparire, ma è funzionale a cambiare l’individuo, ogni individuo parte maggioritaria del Sistema, rendendolo molto più consapevole, più forte, più “resistente”.
Saluti.
Tengo a precisare che non ho voglia sia di scendere in piazza sia di sprecare il mio tempo con figure improbabili, quindi tenendo conto di ciò,
ho pensato, cosa farei io se ne avessi voglia? E soprattutto che voglia hanno gli italiani di mettersi in ballo! L'unica cosa che può soddisfarmi non facendomi perdere tempo sarebbe quella di creare una lista con varie proposte che io possa vedere scritta in maniera chiara e senza frasi generiche... penso a: inserire nella costituzione i referendum propositivi, possibilità di richiamare l'eletto ecc. ecc.
Quindi fatto questo rendere libera l'iscrizione con il vincolo certo che gli iscritti voteranno per chi si farà carico delle proposte, chiunque sia.
Per gli eletti fare una cosa banalissima, ( ma se ne potrebbero pensare delle altre, la mia è la più facile) fargli firmare una carta ( che verrà spedita a tutti quelli che lo hanno votato, previo controllo da attuare con foto della scheda con la croce sopra) dove lui accetta di esser preso a parolacce di qualunque tipo in ogni situazione della sua vita da eletto, (anche al ristorante, per strada, con gli amici ecc.ecc senza che lui possa rivalersi su chi lo offende, (ovviamente chi lo offende deve possedere la copia col suo nome e cognome in modo che solo lui la possa usare, della lettera firmata dall'eletto) se non rispetta il vincolo.
Immagina se incontrassi di Maio,Giarrusso,Barbara Lezzi,Toninelli ecc. ecc avendo la possibilità di poterlo infamare senza che lui possa far niente, si chiuderebbero in casa e nel caso dovessero uscire avranno sempre la paura di incontrare un loro elettore. Il gruppo si potrebbe chiamare " I non votanti in attesa".
Immagina uno,due,tre milione di personi pronte a votare chi si prende questo impegno, quanto farebbe gola?
Questo è l'impegno che posso sostenere. Sarebbe bello che un personaggio di questi che si vedono correrre come criceti, invece di spendere energie inutili correndo da un comizio ad un altro e quindi giocando su un tavolo palesemente truccato dalle regole imposte, sparigliasse tutto e giocasse con le queste regole.
Dovremmo unirci noi e dire:
"Questo è un programma politico che ci può traghettare verso un futuro migliore"
"Esiste qualcuno disposto a metterci faccia e competenze per portarlo avanti?"
Concordo, prima di giudicare gli altri sulle loro incapacità di trovare una linea comune e presentarsi con un fronte compatto, dovremmo quantomeno provarci noi. Ne saremmo capaci?
@Redazione: grazie per quello che stai facendo e per il come lo stai facendo.
@Tutti: grazie per i vostri contributi.
- sia un processo lungo.
- servano tante azioni su tanti livelli e dimensioni diverse. Non una cosa sola.
Per cui non trovo molto valore nel dire si fa cosi', non cosi'. Ogni azione ha la sua funzione, il suo tempo, il suo valore.
Anche i grandi leader che hanno fatto la storia, non e' che sono piovuti dal cielo all'improvviso. Hanno fatto un percorso e chissa' quante volte gli hanno detto che quella cosa particolare era inutile.
Queste son cose fattibili e non impegnative, almeno il vostro voto inizierà finalmente a valere qualcosa.
prepariamo il programma, proponiamolo alle coalizioni Italexit, Vita e Italia sovrana e popolare
chiediamo loro che si impegnino a realizzarlo, noi ci impegniamo a votarli; vediamo che succede.
Penso sia un esercizio che farebbe bene sia a noi e a loro.
I 10 punti di Mazzucco: la proposta vincente per cambiare l'Italia
Non c'è niente di più diverso tra Massimo e un Gatekeeper, io Massimo lo vedrei bene come PDR :)
Starsene a casa il 25 settembre -sicuramente- non serve a nulla, sicuro come la morte...
...votare un partitino appena nato (neanche)... tuttavia, quantomeno, verrebbe letto come una forma di protesta/dissenso/sfanculo generale, nella misura direttamente proporzionale alla percentuale di consensi che -il partitino- riuscirà a prendere!
La morale è che c'è poco da scegliere e/o da pensare! Se non è maschio è femmina:
o mi astengo o voto il partitino! E' inutile girarci intorno.
Personalmente sono molto combattuto, ma la posizione di mik300 (che rappresenta 1/2 della scelte possibili) non è da scartare, e comunque potrebbe essere la meno peggio!
Infamare chi non la pensa come lui con accuse gravissime non è "un modo sbagliato di porsi".
È una cosa inaccettabile da qualsiasi punto di vista, è un metodo di denigrazione gratuita e come tale inaccettabile sempre e comunque.
Meluzzi:coloro i quali (partiti alternativi) non intendono procedere uniti non avranno il mio appoggio.
Gramiccioli condivide.
Mi ricordo l’intervista a Marcello Foa del 18/11/2021, quando il giornalista disse di “non aver esternato il disagio che provava”, per motivi istituzionali dovuti alla carica che rappresentava, e perché sarebbe stato attaccato (vado a memoria perché mi è impossibile rivedere il video).
Anche in quel caso, a mio parere, non avendo tenuto il comportamento che ci si aspettava da uno ritenuto anti-sistema, lo si sarebbe dovuto, come minimo, rimproverare per la sua assenza di critiche, tanto più che essendo lui il Presidente della Rai, aveva una maggiore visibilità e incisività di un deputato qualunque.
Dante Bertello.
Inoltre nonostante tutto, entrambi hanno avuto il tempo e l’interesse di chiarire con te ma non di farlo tra loro, se non continuando a scaricarsi le colpe di una mancata Unione.
Inoltre fondare un programma sanitario solo ed esclusivamente sul covid, sui vaccini e sul GP, lo vedo molto riduttivo (ma questo riguarda tutti i partiti)..le commissioni di inchiesta bisognerebbe farle su tutti i protocolli, anche quelli da te denunciati in passato nei tuoi documentari.
In conclusione la mia posizione nonostante il tuo impegno nel manifestare il pensiero di moltissimi dissidenti, purtroppo non è cambiata rispetto a qualche giorno fa.
per ogni eletto delle nuove formazioni ce ne sarà uno in meno della banda Meloni-Letta.
Purtroppo siamo abituati a delegare tutto, e noi "furbetti" italiani siamo i primi a fare da scarica barile, commettendo il più grande errore che si possa fare, culturalmente parlado, confondiamo l'intelligenza con la furbizia, e a fare i furbi prima o poi si trova sempre qualcuno più furbo di noi, e lo vediamo tutti i giorni in mezzo a questo folle tribalismo, che è diventata la nostra società.
Poi il suo "ragioniamo insieme" era un: dimmi cosa ne pensi così ti rubo le idee visto che tutti sembrano ascoltare te e non me.
E il suo: "fai tu l'appello, Massimo, agli altri partiti di unirsi" è stato davvero viscido e Massimo si è districato a dovere.
Insomma è chiaro che ti ha invitato per sfruttati politicamente.
Non ha ancora uno straccio di voto e già si comporta alla stessa maniera del peggior politico accaparra-voti.
L'invito alla trasmissione è stato puramente per farsi pubblicità.
Poi qualcuno ricordi a Toscano che di inviti all’unità ne ha ricevuto a bizzeffe lui e gli altri partitelli dell’armata Brancaleone, da parte del prof. Mattei del CNL.
Tu, Mazzucco, mi sei sembrato troppo politicamente corretto.
Infine, suggerisco la visione di questo illuminante video: mepiu.it/.../.
Prego
Sono d'accordo. Chiunque vada a votare, per chiunque voti.
Ieri sera Paragone reiterava l'ammonimento: non lasciate che una vasta area di scontento non abbia una rappresentanza in parlamento, la protesta altrimenti si svolgerebbe fuori.
Incanalare quindi la protesta rendendola inoffensiva. E questo il compito che si propongono di svolgere questi sedicenti tribuni.
Il pensiero di malanga conferma la questione dell'astensione essere cruciale, diventerà determinante per forza di cosa. Ma attenzione, il potere costituito occulto spinge in questa direzione e quindi, credo, è necessario cercare di comprendere al meglio questioni oramai fondamentali relative al nostro esistere.
Fammi capire, ma se la protesta non verrà "incanalata" cosa potrebbe succedere a tuo avviso ?
Toscano ti invita in diretta per chiarire un episodio, però afferma di non aver visto o sentito ne' il tuo intervento a Bordernights, men che meno quello del suo collaboratore (...), ne' la replica a tua difesa. Esattamente, Toscano, cosa voleva?
No il potere occulto non spinge all'Astensione. È pieno di Personaggi loschi e imbarazzanti che insultano chi si astiene al voto.
Non ho mai sentito parlare invece di scheda nulla...è un'idea anche quella che annullerebbe i rimborsi perlomeno!
Qualcosa che non rientri nello schema previsto, quello più facilmente gestibile.
E di come sia facilmente gestibile ne abbiamo avuto dimostrazione esaustiva con la parabola 5s.
Scusa del tipo ? porta un esempio grazie !
Spiattellarlo sull'internet?
Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
Sarebbe la cosa più stupida da fare.
. È pieno di Personaggi loschi e imbarazzanti che insultano chi si astiene al voto.
Se fai riferimento a gli attori vari nella pubblica arena è verissimo e hai ragione da vendere.. ma questi sono delle comparse e nn sono la rete occulta.
La scheda nulla, così come la scheda bianca, non viene contata. Vale esattamente come una astensione
Se ti riferisci a mezzi di contestazione più incisivi della protesta di piazza ti ricordo che stiamo parlando delle pecorelle italiote, docili, sottomesse e inoffensive.
Se a tutto ciò aggiungi che già ora, in questo esatto momento i manovratori sanno esattamente dove sei e cosa stai facendo direi che la possibilità di opzioni ulteriori tende ad assottigliarsi....
Esiste un programma europeo di contrasto alle attività "non in linea" con la direzione voluta, di prevenzione e repressione.
Non è complottismo o fantascienza, è realtà.
La scheda nulla, così come la scheda bianca, non viene contata.
Se anche fosse ma devo verificare, non è secondo me una questione rilevante
#143 mirmalag2022-08-19 14:10
Vale esattamente come una astensione
Aggiungo ma con una sostanziale differenza, astenersi e nn recarsi al seggio elettorale implica nn registrarsi
Concordo, si assottigliano ma sono ancora possibili.
Infatti: ai fini del voto non c'è differenza, il messaggio al sistema "democratico" è completamente diverso.
il messaggio al sistema "democratico" è completamente diverso.
.. ecco xchè è importante fare comprendere che un astensionismo sano e consapevole se praticato in onore può rappresentare una variante interessante..
esatto..
il senso è quello.
nessuno pensa di salvare il mondo con 10-15 eletti, già dare fastidio è buono.
non ho capito il fatto del partitino..
da qualche parte bisogna cominciare, no?
o si possono votare solo i partiti grossi?
così il cambiamento diventa impossibile..
è un pò una mentalità da gregge..
anche gesù cristo all'inizio aveva solo 12 followers..
Per opporsi alla dittatura sanitaria oltre al resto bisogna spargere sabbia negli ingranaggi votando per protesta un partito nuovo e no vax/free vax, arrendersi lasciando campo libero non è un'opzione efficace nè intelligente..
@elettronova
ma finalizzata a cosa?
non si è capito..
serve un governo o no?
oppure la soluzione è il far west o anarchia generale?
di questa sterile teoria dell'astensionismo senza se e senza ma (che NON è quella di mazzucco) non vedo lo sbocco, francamente..
l'arrivo sarebbe che i politici corrotti si cacano in mano?
che dio apre le nuvole e sfiducia il governo?
che ognuno fa quel kazzo che vuole?
boh..
intanto c spianano.
Parlo di tutti quelli che infamano chi è per l'Astensione( politici finti Antisistema compresi)
Se veramente l'astensione è inutile come mai si preoccupano in ogni dove a cercare di fare cambiare idea con false accuse?............
Sono metodi da MAINSTREAM
In quanto alla presenza di trumpisti in detti partiti, vorrei ricordare che trump scalzo' i francesi dalla gestione del famoso laboratorio di wuhan,prima dell'affaire covid,parole di Joseph Tritto e personalmente credo a lui e non a trump.
a questo punto scelgo come perdere...facendomi parte del sistema e votare... e domani sentire mentana dire... i novax raccolgono un esiguo 3% sono un partito di pirla che vivono nella convinzione che il covid non esiste!!
e magari sono anche filoputiniani ma non hanno avuto seguito nella nostra meravigliosa democrazia e la pace si difende con la guerra...
napolitano indichera letta di provare a fare un governo anche se la meloni ha 1% in piu ma con le larche veduti dei votati....forse si riuscira a richiamare draghi e cingolani!!! e speranza!
o scelgo di non votare e sarebbero annunciate da mentana con ..ohhh tanti non sono andati a votare...e vabbe era una bella giornata o se pioveva era una brutta giornata o cera inter milan!
pero non sono andato a votare e sono lindo e pulito per non avere partecipato a quanto di zozzo ci offre il sistema....bene
da dopodomani siringhe per tutti astenuti e votanti :)
lavori solo se ti buchi e vai all'aspedale solo se sei in regola con idpass... o chissa che altro perche gli scenari possono essere pure peggio e chi protesta?
manifestazioni dei soliti noti?? ah vabbe ok!! 15 settimane senza nemmeno essere citati dal mainstrim... bene si apre uno scenario di chissa quali manifestazioni di piazza(che verrebbero soppresse anche con la forza denigrate e derise) o che magari nemmeno ci saranno
si si un bel dubbio!
ritengo che chi tenti di fare cambiare d idea gli astensionisti sia perche vorrebbero un bel 20% degli antisistema e alla sera e sentire mentana che piange che (edito) ne il pd ne la meloni riescano a fare un governo con nessuno se non accordandosi tra di loro e rendendo il giochino sempre meno credibile anche agli affecionados della dx e sx..
fino a portare forse il famoso voto con vincolo di mandato...forse! ma non aspettiamoci che lettameloni lo propongano
raga ma perche parlate di offese a chi si vuole astenere? io non ne leggo offese dove le vedete?
mag24.cloud/.../...
Il PD è dato al 20%. Non può fare un governo con nessuno.
Le persone che hanno resistito come me ad un sistema di imposizione vaccinale ricattatorio e fascista sono il 10%.
Al quale vanno aggiunte tutte le persone pentite delle due o tre dosi e che hanno paura gli venga imposta la quarta.
Ma facciamo finta che solo chi è stato violentato dalle istituzioni con green-pass e tamponi voti i tre nuovi raggruppamenti...
In questo caso il centrodestra non potrebbe mai avere la maggioranza a meno di allearsi con le nuove formazioni.
O le persone che hanno resistito alle imposizioni fasciste sono letteralmente stupide non avendo idea di quello che fanno o per forza almeno un partito antisistema deve per forza entrare nel governo. Poi bene ha fatto Massimo ad invitarli all'unione dopo le elezioni. Questo darebbe un governo ben più ampio e solido e neutralizzerebbe ogni speranza del PD (speranza di nome e di fatto oltre ogni crisante).
L'unico modo che questo non si realizzi è che chi ha lottato per due anni per resistere al sistema fosse così fesso da astenersi al voto arrivati al dunque.
Troppe persone ci hanno messo la faccia e perso lavoro e carriere per combattere insieme a me contro la dittatura per poi pensare che arrivati al dunque possano essere "mazziati oltre che cornuti".
Io mi rifiuto di credere che chi ha resistito finora al regime come me sia un fesso. Mi spiace ma a questo non credo.
(Ho ospiti e ci sto lavorando... :)
Anzi se magari qualcuno ha sottomano uno di quei video in cui la zoccolina (cit. berlusconi) dice che vuole il green pass o le altre sue puttanate, cosi' la butto dalla torre.
Vince il CENTRODESTRA a mani bassa,con il programma già pronto ,L'AGENDA DI DAVOS
I Partitini che non si mettono d'accordo tra loro(Narcisismo & Vanità) per quasi la Totalità delle stesse idee,salveranno l'Italia?...........Sti Cazzi!!!
Dopo le elezioni
I codardi continueranno a mugugnare dalla tastiera
Altri si daranno da fare e combatteranno (da fuori il Parlamento) come è già successo durante la Pandemia
Il 25% sa comprendere ma non sa dubitare di ciò che legge. È felice di vivere in un mondo che non esiste
Il 5% lo prende nel culo e se ne accorge
Non aspettatevi nulla dal voto popolare
E vai con altri insulti.
C'è una isteria da voto nell'aria che non fa ragionare lucidamente.
Anche questi fenomeni sono stati ampiamente previsti dai manovratori.
Bravo, hai centrato il punto fondamentale: finchè non ci sarà vincolo di mandato, non ci sarà nulla a vietare a un "rappresentante" di tradire gli impegni presi con i suoi elettori, e pertanto non ci sarà mai vera democrazia.
Peccato che l'unico modo di ripristinare il vincolo di mandato sia di trovare qualcuno che abbia tale obiettivo nel suo programma, e di votarlo... senza vincolo di mandato!
Ecco il motivo cruciale per cui illudersi di cambiare le cose tramite il voto è pura fantasia.
No, mi spiace. Senza una forte astensione il centrodestra non ha già con i sondaggi attuali i numeri.
Ed i sondaggi attuali danno le forze antisistema al 5% tutte insieme.
Se i sondaggi fossero veri vorrebbe dire che il 50% di chi ha resistito alle forzature sulla vaccinazione non ha le facoltà intellettive minime per capire che gli conviene farsi rappresentare/difendere in parlamento. Non posso credere a questo.
Ma se i sondaggi sono sbagliati allora il CDX è ben distante dalla maggioranza e la sua agenda non potrà concordarla con Davos ma con i movimenti per il rispristino della costituzione.
Aver resistito alle torture di un governo fascista finora per poi mollare all'ultimo metro?
Te lo ripeto NO. La gente come noi non molla mai.
Boh.
Non ti dispiacere ,ho scritto la realtà delle cose
Ma non ti preoccupare quelli dell'astensione (che tu insulti) proveranno ad attivarsi contro il sistema anche per te.
Quello di cui non si ha consapevolezza, mi permetto, è chi sono e come sono i manovratori.
Per esempio sanno benissimo che appena si annunciano le elezioni parte una isteria di massa soprattutto tra gli antisistema, quelli che si illudono di poter cambiare qualcosa con lo strumento truccato che gentilmente gli concedono.
Sono dei geni, sono profondi conoscitori della psicologia umana, comandano da millenni.
Questo non vuol dire che sono onnipotenti, ma vista la condizione mentale ed esistenziale dell'uomo, hanno saputo sfruttare le debolezze e gli aneliti in modo magistrale, dei veri artisti del male.
Non ragionano sulle cose quotidiane, programmano i cambiamenti con decenni o addirittura secoli di anticipo.
Non gliene frega niente se un partito antisistema prende il 75% dei voti, se la ridono, è questoo che non si capisce. Eppure è già successo con i 5S, e con Tsipras in Grecia. Come è andata a finire? Come volevano loro.
Quindi l'astensionismo per loro è nulla, fino a quando rimane entro certi limiti e fino a quando vorranno mantenere la farsa della democrazia.
Quando e se l'astensionismo diverrà un problema serio per loro, allora faranno le mosse per dininnescarlo, anzi io credo che già ci stanno lavorando alacremente perché il fenomeno delle persone che non credono più al "miglire dei mondi possibili" è in aumento, diciamo da fine '800 e questo si che è un bel problema, perché sanno benissimo che se una massa critica rifiuta il blocco il sistema per loro è finita.
E quindi ecco che si inizia a dire che "c'e troppa democrazia", si creano emergenze fasulle, si sperimenta la "compressione dei diritti" per "il bene comune".
Stanno già un paio di secoli avanti a noi, e noi ci azzuffiamo per un parlamento che non esiste.
Capirai.
Direi che vale il #160 (purtroppo)
Eh! E cosa ho detto io finora?
Comunque son cose minori :)
Certo che è lunga visto che si tratta di acquisizione di consapevolezza, che non può che essere un processo volontario ed individuale.
Partendo poi dal riassunto di Bellini mi sembra ovvio che ci vorrà davvero tanto tempo.
L'ho sempre detto che non mi faccio illusioni per quanto riguarda la mia vita, ma questo non mi ferma nel cercare di aiutare gli altri a capire.
Poi la scelta è e deve essere individuale, altrimenti non avrebbe nessun valore.
una volta quando non c'era il suffragio universale (introdotto post guerra) in italia votavano 4 gatti..
e all'epoca di garibaldi e giolitti (a fine '800 appunto), quei pochi notabili eletti in parlamento non battevano ciglio, nessuno si cacava in mano o si menava pippe mentali.
votavano si e no il 5% della popolazione italiana, forse nemmeno.
ed era normale così..
ma che scuole hai fatto?
google?
Io con te non discuto fino a quando non chiedi scusa, a tutti gli interessati, delle accuse meschine ed infamanti che hai fatto e fino a quando non la smetti di usare trucchi dialettici scorretti come questo:
Pulisciti la boca se vuoi dialogare con me.
Il rispetto è la base se non ce l'hai gira alla larga.
Non ho mai detto Meloni. Ho detto centrodestra.
D'altronde un governo deve esserci.
Non può essere CDX+PD.
Non può essere CDX+Renzi o CDX+M5s perché non bastano i numeri.
Non può essere CDX da solo perché non ha i numeri...
Rimangono solo i nuovi movimenti (meglio se tutti uniti dopo il voto) che, se nessuno dei torturati si astiene hanno giocoforza almeno il 10%.
I numeri sono quelli e non lasciano scampo.
E che tradimento sarebbe?
Se il CDX vuole governare deve rispettare tutte le nostre posizioni altrimenti cade il governo.
Pochi proveddimenti e solo se condivisi con le forze antisistema.
Dove sta scritto che un governo debba fare miliardi di cose.
Poche ma buone e concordate con galantuomini.
Qualsiasi altra porcata non si potrà fare altrimenti cade il governo e nuove elezioni.
Se non siamo uniti ora, a pochi mesi dalle torture che ci hanno imposto... allora non saremo uniti mai.
Le scuole
Dove già da bambini si creano i perfetti schiavetti dell'Elite.
Chissà quale è la vera storia dell'Uomo
Scusate, m'e' venuta cosi
No è carina, ma anche rivelatrice dell'isterismo di cui parlavo
E "loro" se la ridono...
Tra l'altro i partitini sono uniti solo nelle misure sanitarie che andranno via via scomparendo, generando quelle economiche, e in quelle sono divisi.
Le rivoluzioni non sono contemplate, al limite le rivolte, modello tassisti, e pure queste non hanno l'humus per espandersi.
Io credo che ormai le gente pensi a sopravvivere come può, tralasciando la politica che sarà incapace di risolvere i problemi che si presenteranno.
Ci sarà un periodo di caos, e verrà alla luce qualcuno capace di essere ascoltato per traghettare il popolo, o quello che ne sarà rimasto, Parlamento o non Parlamento..permettendo.
In fin dei conti, chi vuol votare e chi no, esagerano sull'importanza delle elezioni, visto e considerato i dissesti sociali e ambientali che si prospettano già adesso in chi è capace di vederli, con conseguenze a cui non siamo abituati neppure a pensare.
#172 enzosky557
Storicamente la misura della fiducia al governo funziona in maniera opposta.
Voti le peggiori porcate tu che hai idee differenti altrimenti cade il governo..
In effetti una vera e sonora astensione dovrebbe estendersi ai comportamenti, rispettosi solo delle leggi che ogni "astensore" considera giuste.
Questo sarebbe veramente un incubo per l'esecutivo.
perché il fenomeno delle persone che non credono più al "miglire dei mondi possibili" è in aumento, diciamo da fine '800 e questo si che è un bel problema, perché sanno benissimo che se una massa critica rifiuta il blocco il sistema per loro è finita.
Questa è l'essenza del perché chi sceglie di astenersi può rappresentare un pericolo ma abbiamo a che fare con menti sopraffini e diaboliche, veri e propri maghi neri, controllano e manipolano le percezioni umane il tempo e lo spazio sono loro artefici ed è inutile anche solo pensare di poterle batterli sul campo perché il gioco e le regole le fanno loro. È necessario prendere consapevolezza di chi siamo veramente e che cosa stiamo sperimentando..
NO, non funziona come lo descrivi te.
Ad esempio negli ultimi governi i cinquestelle hanno votato la qualunque fino a che non sono passati 4 anni 6 mesi ed 1 giorno.
Dopo magicamente il governo è caduto. Era stranoto che i cinquestelle votavano la qualunque fino alla maturazione del "vitalizio". Poi basta.
Questo è avvenuto perché i cinquestelle volevano disperatamente restare aggrappati alle poltrone.
Al contrario invece quasi tutti i governi cadono proprio su questioni di fiducia quando un esecutivo tenta di forzare la mano.
Se i candidati che votiamo sono giusti, saranno solo i deputati del CDX a voler restare al governo ad ogni costo e dover votare la qualunque pur di non farlo cadere.
Sono occasioni e momenti storici irripetibili e che non possiamo perdere.
Se i nostri candidati avranno la forza di dire: "O fate come vogliamo noi o tutti a casa"
Sarà il CDX in massa a turarsi il naso e votare la qualunque pur di restare al governo.
D'altronde, anche nella storia recente, che funzioni così te lo ha provato più volte Renzi che come ago della bilancia col 4% ha condizionato la politica più lui di tutti gli altri.
Ma infatti l'astesione da sola non risolve nulla, e nessuno l'ha mai sostenuto a quanto mi risuta. Infatti non mi ritengo "un astensionita", è solo che credo di aver capito la truffa e reputo inutile ed umiliante parteciparvi.
Il vero gioco è su un piano ben diverso dal palcoscenico della politica e delle istituzioni.
Quelle sono ombre cinesi, non esistono nella realtà.
l'astesione da sola non risolve nulla, e nessuno l'ha mai sostenuto a quanto mi risuta. Infatti non mi ritengo "un astensionita", è solo che credo di aver capito la truffa e reputo inutile ed umiliante parteciparvi.
Condivido e mi permetto di aggiungere trattasi SI! di una truffa ma qui abbiamo a che fare con l'esoterismo e la magia..
Le elezioni sono veri e propri rituali esoterici.. e quindi il non parteciparvi è assolutamente necessario per scampare al maleficio..
Ma io lo so bene che è così e che è così dalla nascita della cosidetta "civiltà".
Per quello ho più volte parlato del problema che nasce 13.000 anni fa, quando l'uomo iniziò ad accettare l'idea (diventua poi un vero e proprio paradigma) del potere dell'uomo sull'uomo come cosa "naturale".
E' proprio da li che il male ha ottenuto il dominio del mondo.
Ma diciamo che credo che bisogna iniziare da un livello più semplice e meno esoterico, per la maggioranza delle persone non è facile arrivare a comprendere quale è la realtà. Ci vuole tempo per questo.
Per quello ho più volte parlato del problema che nasce 13.000 anni fa, quando l'uomo iniziò ad accettare l'idea (diventua poi un vero e proprio paradigma) del potere dell'uomo sull'uomo come cosa "naturale".
non conosco di questo antefatto.. forse scrivi sulla caduta dell'uomo? Siamo fuori tema però.. se vuoi puoi scrivermi in privato. Grazie ciao
Dici?
Io ho visto tutto un altro film.
E non solo in questa legislatura.
Non hai mai sentito la frase "il governo blinda la legge ponendo la fiducia"?
Direi che è prassi comune da vent'anni ormai.
Su Renzi, secondo te ha influito più Renzi che Draghi nelle politiche recenti?
Draghi non è nemmeno caduto anche se dovrebbe essere caduto...
Se ti riferisci al cambio di governo tra Conte e Draghi non credo lo abbia deciso Renzi.
La "versione ufficiale" data a 12/13mila anni fa la cosiddetta nascita della civiltà, solo per quello cito quel tempo ma poco importa.
Il punto è che da quando l'uomo iniziò ad aggregarsi in numeri sostanziosi, creando città e di conseguenza governi e regole/leggi, iniziò ad essere accettata l'idea che fosse necessario che qualcuno comandasse sugli altri,e così nacquero le famose "elites" ovvero quelli che "sapevano come fare" e che "avevano la conoscenza e l'autorità per farlo".
"I migliori".
Da li nasce il male, che io credo essere una creazione umana, perché sono convinto che l'uomo non abbia nessun bisogno di essere comandato da altri e quindi accettare di esserlo non può che portare a perdere la propria Natura, con tutte le conseguenze disastrose che vediamo oggi.
Per me tutto nasce da li, quello è il vero errore che è stato fatto ed è a quello che bisogna porre rimedio.
Questa cosa chiamata astensione, che "da sola non risolve nulla", di contro si porta dietro un rischio alto: quello di lasciare l'intera sala dei bottoni (semplifico, capiamoci) in mano ai peggio maiali.
Non e' meglio ridurre questo rischio (o almeno provarci), e poi fare comunque tutte quelle altre cose che si possono fare lo stesso?
O che forse se non ci asteniamo perderemo la grande occasione? Non mi pare sia questa la tesi.
A casa mia una roba che serve a poco ma fa rischiare tanto non e' da fare.
Al contrario di una roba che non si rischia niente e forse puo' dare qualche buon risultato.
Scusa ma perché non prendi tutto quello che dico ma solo certi pezzi alla volta?
Il parlamento non esiste, è una illusione, ombre cinesi.
Vuoi votare per una cosa che non esiste? Va bene ognuno decide di fare quello che gli pare, ma dire a me, dopo tutto quello che ho detto che l'astensione porta un rischio alto, quando sostengo che il parlamento non esiste che è una truffa e una illusione, che cavolo di rischio portà mai esserci nel non votare il nulla?
@Mande sta facendo tutta una serie di calcoli di alleanze, impegni, e poi non lo possono fare perché sennò il governo cade e che cosa gravissima e siamo in un momento epocale, una occasione unica chi non la coglie è scemo (riassumo).
Abbiamo visto quanto si preoccupano che il governo cade, si fa una altra ammucchiata con una scusa qualsiasi chessò un vairus generato dal cambiamento climatico e pure LGBTQ+++ per non farsi mancare niente, tanto ormai hanno abituato la gente alle emergenzeh ed alle minchiate più assurde, ed hanno solo l'imbarazzo della scelta di quale pupazzo mettere di fronte alle telecamere.
A mio umilissimo avviso vi state eccitando ed agitanto, assai, per il nulla più assoluto.
E'
Tutto
Finto.
perché sono convinto che l'uomo non abbia nessun bisogno di essere comandato da altri e quindi accettare di esserlo non può che portare a perdere la propria Natura
Ripeto siamo un po' fuori tema ma essendo tutte le cose connesse è anche vero che questa considerazione che condivido in pieno centra perfettamente la questione sulla truffa della legittimità del voto del raggiro con delega e della perdita della propria sovranità individuale. L'uomo è sopra le leggi che fa (anche se chiamarle leggi è fuorviante, trattasi di norme perché più propriamente parlando sono leggi quelle naturali che l'uomo non può modificare)
Il rituale del voto è la morte dell'individuo in carne ed ossa, egli diventa disperso in mare e come correttamente scrivi tutto questo avviene per accettazione dell'individuo stesso, questo passaggio delicatissimo è preclusione del rituale esoterico durante la fase di registrazione al seggio elettorale..
Ah sì???
Cioè??
@bandit
Esatto.
Certo la nostra società ne ha molti di questi rituali.
Ricordo le prime volte che andavo a votare, quando ancora ci andavo.
Ovviamente c'era una certa emozione ed una certa fierezza di poter "dire la mia", di esercitare tale "sacro diritto".
Mi ricorde benissimo che ogni volta che uscivo dal seggio provavo un senso di vuoto, un senso di disorientamento anche.
Per chi ci crede come me, era lo Spirito che mi stava dicendo che ero stato ingannato e l'inganno è molto serio, perché va in profondità e crea confusione ed insicurezza nell'Essere, e con il temp porta alla perdita di fiducia, perché se "l'autorità" (i genitori) mi hanno ingannato allora non c'è speranza.
I padroni del mondo sanno molto bene come rendere schiavi gli uomini, perché ne conoscono la vera Natura.
Io non direi che siamo OT, anzi credo che proprio queste cose siano il vero problema, ma come dicevo sono ben pochi ad essere consapevoli di questo livello della realtà ed è proprio su questo che bisogna lavorare.
In fondo tutti gli altri discorsi che faccio per me sono solo un "pulire la superficie"
Significa che tu sai tutto e sai anche perfettamente quello che succedera'.
Scusa ma mi dissocio nettamente.
Si ma prendendo solo quello spunto e facendomi la domanda che hai fatto, hai di fatto ignorato il resto che ho detto, e nel resto c'era già la risposta.
La base, per qualsiasi cosa che io dica su questo argomento, è che è tutto finto, è una truffa assoluta al 100%, il parlamento i governi, i più "illustri politici" del mondo, sono schiavi anche loro.
Il potere è altrove.
Quindi devi tenere conto della mia opinione se mi fai domande anche solo su parti di quanto dico, sennò non ha senso e mi obblighi ogni volta a ripetere le stesse cose.
LA realtà è assolutista visto che ne esiste solo una, per definizione proprio.
Puoi non essere d'accordo, ma io dico che la realtà è quella.
Non si può andare avanti? Non è vero, non si può andare avanti assumendo che ci sia qualcosa di reale, questo si e a mio avviso è l'unico modo sano di procedere visto che si parla del nulla, di qualcosa che è solo una illusione.
Non capisco la logica di questa affermazione.
Io dico che il potere non sta nelle istituzioni, questo non significa che so cosa succederà in assoluto, ma so che le decisioni verrano prese altrove, di questo ne sono sicuro.
Poi visto l'andazzo degli ultimi anni non prevedo nulla di buono, ma ovviamente nessuno conosce il futuro. Magari cade un meteroite con una sostanza particolare che si sparge per il mondo, e la gente si rende conto che è stata ingannata su TUTTO, ed allora i giochi si riaprono.
Mi ricorde benissimo che ogni volta che uscivo dal seggio provavo un senso di vuoto, un senso di disorientamento anche.
Per chi ci crede come me, era lo Spirito che mi stava dicendo che ero stato ingannato e l'inganno è molto serio, perché va in profondità e crea confusione ed insicurezza nell'Essere, e con il temp porta alla perdita di fiducia, perché se "l'autorità" (i genitori) mi hanno ingannato allora non c'è speranza
Invisibile hai colto l'arteficio diabolico e quando questo succede niente sarà mai più come prima, ecco xchè molti utenti non riescono a comprendere quanto affermi.. cmq non sei solo, anch'io ho sperimentato le stesse sensazioni di vuoto subito e di tradimento dopo..
Che è il vero motivo per cui fanno quella messa in scena.
Per controllare, e quindi sfruttare, un essere umano c'è un solo modo. Lo devi mettere in disequilibrio, devi fare in modo che perda la capacità di essere in Armonia. Perché un essere umano in Armonia non lo comandi in nessun modo, è impossibile.
Questi "riti" servono proprio a quello, a confondere, a far perdere la fiducia (la fede), a metter in confusione e quindi in disequilibrio le persone.
Come dicevi sono menti finissime che comandano il mondo, è questo che non si capisce e quindi hanno gioco facile.
Si può anche morire, ma con dignità.
Sono d'accordo e spero che queste nostre poche battute possano aver dato qualche spunto in più..
Se ho capito bene, quando avremo fatto i nostri progressi:
Avremo tanti esseri tutti in armonia.
Tutti disubbidiranno al potere perche' non possono essere comandati.
Moriranno tutti, ma con dignita'.
Fine.
Esatto, almeno ha un senso e chi lo ha fatto, Martin Luther King per esempio, ha lasciato il segno, un segno che nessuno può cancellare.
Nonostante questi, stiamo qua.
E il problema che abbiamo e' che la gazzetta ufficiale continua ad uscire, per davvero.
Ah sì???
Cioè??
Scusa risp solo ora, il pericolo per il sistema può essere rappresentato da questo: astenersi e non recarsi al seggio significa non identificarsi in qualcosa d'altro. Questo è un passaggio fondamentale occulto del rituale perché ne compromette il risultato stesso.
A dire il vero fa abbastanza incazzare ma ok. Sperando che questo messaggio passi.
Tu la sai già la mia risposta ... la risposta è che continuerà ad uscire e ci scriveranno quello che cazzo gli pare a loro, a prescindere.
Magari per certe contingenze ogni tanto danno un contentino, per poi fare peggio come è sempre sucesso.
Io credo che insisti con me perché una vocina dentro ti dice che è vero che è tutto finto, che è tutta una gran fregatura, ma non riesci ad accettarlo
La mia umilissima opinione
Quando iniziò il delirio del vairus io stavo all'estero, in oriente, e siccome mi ritrovai chiuso in una stanzetta per 5 settimane (!) per non impazzire mi misi a studiare quello che stava succedendo.
La prima cosa che mi saltò agli occhi furono gli slogan, perché di questo si trattava, in modo chiarissimo: "distanziamento sociale", "immunità di gregge", "abattere la curva con i lockdown" eccetera. Ebbene vidi che in tutto il mondo usavano esattamente le stesse frasi con gli stessi termini.
Quindi si trattava indiscutibilmente di propaganda decisa a livelli più altri dei governi dei media e della scienzah, perché non può essere altrimenti. Non è possibile che in tutto il mondo abbiano usato casualmente gli stessi identici termini.
Quindi, la logica ci dice, esiste un potere di imporre una cosa simile a tutto il mondo (o quasi).
Quindi significa che c'è "qualcuno" che ha quel tipo di potere, un potere enorme.
Solo per fare un esempio tra i tanti possibili.
E tu ti preoccupi di cosa uscirà nella gazzetta ufficiale come se noi avessimo un qualunque potere per influire sulle cose importanti?
Non ce l'abbiamo, la truffa è proprio quella, farci credere che abbiamo un qualunque potere in quel senso.
E'
Tutto
Finto.
Se decidono che tutto il mondo deve rinchudersi in casa in paranoia lo fanno e basta, hanno quel tipo di potere, un potere mostruoso, ne abbiamo avuto la prova più evidente negli ultim due anni. Hanno mentito spudoratamente e se ne seono fregati altamente che c'erano voci diverse hanno tirato dritto compiendo una strage.
Hanno tutto un mano, la politica, gli enti internazionali, gl eserciti, le economie, i media, è roba "loro" caro amico.
Guarda che ti capisco, tutti passiamo per quella fase di resistenza ed è normale, è umano. Siamo tutti cresciuti con certe convinzioni, ci abbiamo investito anni, emozioni, pensieri, abbandonarle non è facile.
Ma, sempre a mo avviso, non c'è altro modo perché credere in una illusione non è mai sano, non può portare alcun bene, ne individualmente ne collettivamente.
Poi, ripeto, non sono affatto onnipotenti, hanno "solo" le redini da migliaia di anni ed hanno affinato le tecniche di manipolazione allo stato dell'arte.
Ma se un numero sufficiente di noi si sposta un pò "di lato" (esce dala struttura piramidale) crolla tutto, svanisce come neve al sole,perché tutto il loro potere esiste solo ed esclusivamente perché le masse rimangono in quella struttura, siamo noi in definitiva che glielo diamo quel potere, senza di noi non sono nulla e questa è, a mio avviso, la chiave per poter sanare un giorno il mondo.
Immagna... vairus mortale, allarme mondiale, terrore 7/24.
Diciamo in Italia 20 milioni di persone non se li caga minimamente.
Non possono fare nulla.
A Napoli il casco in moto non se lo mette nessuno, comanda il popolo
Lo sappiamo bene che le cose vengono decise a livello superiore e globale.
Ma la trasmissione a valle non e' univoca. Si aggiusta a seconda della realta' locale.
Infatti la merda italica e' atipica. E diversi paesi se la sono cavata meglio.
Ci sono differenze. Le quali possono essere grandi a sufficienza da rendere localmente la vita possibile o impossibile.
Queste differenze vanno create e gestite.
Notte.
Dipende da cosa vogliono fare e quando lo vogliono fare.
Anche a Napoli si sono rinchiusi tutti in casa in paranoia.
Quello di cui parli sono i contentini. Per me vanno rifiutati anche i contentini, quelli si danno agli schiavi ed io cerco di essere lì più libero possibile
Nulla di sostanziale viene lasciato a noi.
Mica sono così scemi.
Notte anche a te.
Condivido tutto il tuo modo di porti, di essere, di comunicare...
Se è una false flag è un genio, altrimenti la par condicio è stata violata
Ma ormai non si scandalizza più nessuno
Vi immaginate se Mediaset dovesse dire: "Sei un terrapiattista e anche se hai raccolto le firme e ti presenti alle elezioni non puoi partecipare ai nostri programmi"?
I bambini a scuola senza mascherina?
Che non debbano essere concessioni e' ovvio.
Proprio perche' sono sostanziali.
Lo pensato anche io(mi faccio pubblicità facendo la vittima),da come si sono affrettati gli altri a dirlo.
Io non ti capisco. A me sembra di essermi spiegato bene, quindi perché mi chiedi "lavorare non e' sostanziale?"
Da quello che ho detto è chiaro che io penso che SE decidono di non far lavorare chi porta le mutande a strisce, chi porta le mutande a strisce non lavorerà.
Tu continui a parlare con me come se io pensassi che si può avere il potere di fare cose sostanziali all'interno del sistema, invece ormai dovrebbe esserti chiaro che per me questa è pura illusione.
L'unica cosa che può incidere è una massa critica che si oppone o non accetta certe cose.
Tipo un mese fa ad un politico (non ricordo chi) alla domanda sull'aumento dei contagi e su eventuali misure restrittive, gli scappò che la cosa "non era più socialmente accettabile" e che quindi bisognava fare in modo diverso, quando fino a pochi mesi fa sappiamo che non hanno esistato a fare le cose più spietate ed immaginabili.
Come mai questa "confessione"? Perché ormai è chiaro che la gente (una massa critica) si è rotta le palle di restrizioni, perdita di soldi, di chiusure di attività, di effetti avversi e del fallimento dei vaccini.
Quindi ORA, e non prima, c'è una massa critica che il casco non se lo vuole mettere più, come a Napoli, ed il potere lo rileva e rimodula la sua azione. Tutto questo non ha nulla a che fare con il parlamento, è un confronto "diretto" tra potere e popolazione ed è l'unica cosa che può portare a risutati sostanziali.
Quindi ti prego, in ginocchio non mi fare più domande di quest tipo di cui, a questo punto dopo fiumi di inchiostro, dovresti sapere bene cosa risponderò.
Se poi c'è qualcosa che non hai capito di come la penso chiedi pure, ma dopo tutto quello che ci siamo detti non vedo cosa possa essere.
Perche'? Perche' tra A e B ci sono differenze.
Quando queste sono le condizioni, cio' che ha determinato il risultato diverso diventa importante.
Tu lavori con un SE, mentre ignori cosa succede se invece del tuo SE si realizzano condizioni diverse.
Come dire: e' tutto inutile fare qualcosa, perche' SE tanto cade una meteora, moriamo tutti.
Vedi un po' tu cosa non va nel ragionamento.
E' molto semplice.
Tu credi che si possa ottenere qualcosa di sostanziale da dentro il sistema, io credo che questo sia impossibile perché il sistema è fatto apposta per impedire questo.
Tu insisti a parlarmi come se io lasciassi una possibilità alla tua visione, non è così, per me è impossibile e lo è perché lasciare che il popolo decida di cose sostanziali significherebbe, con il tempo, la fine del "loro" potere.
E chi è che decide questo? Il popolo? Mai successo nella storia, sono sempre le elites che decidono chi vive e chi muore.Non possono realizzarsi condizioni diverse oltre i limiti del sistema, è impossibile usando gli strumenti CONCESSI dal sistema stesso.
bandit io l'ho bapito che tu credi sia possibile, non serve riperlo all'infinito, io invece dico che è una illusione e che questa illusione è stata creata APPOSTA per fregarci e per farci perdere tempo ed energie in tentativi che non possono mai ed in nessun caso avere successo.
Non sei d'accordo? Va bene lo accetto ma la mia convinzione è quella e fino a quando non vedo elementi nuovi, che magari non ho preso in considerazione, rimane quella.
Per me questo non ha senso.
Non si tratta di una ipotesi o possibilità di un evento, si tratta di un siistema di potere in essere da millenni, una cosa reale e che è in atto anche oggi.
Anche le meteore viaggiano da millenni e beccarsene una e' una possibilita'.
Tutte (o quasi) le decisioni della tua vita le prendi escludendo tale possibilita'.
Scusa ma da qui non esci cosi' facilmente :o)
By the way, parlo volentieri con te ma ricordati che siamo su un forum per cui ci possono essere altri interessati (partecipanti o meno).
Il potere che esiste da millenni è reale, è stato, è e probabilmente (purtroppo) lo sara ancorca per molto tempo.
Un metorite è solo un ipotesi.
Il paragone non ha senso.
Il potere puo' decidere di ucciderti (la meteora ti colpisce). Ma NON lo fa. Questa cosa fa parte delle azioni possibili (in potenza) che non si realizzano. La meteora non ti colpisce, cosi' come Bill ti lascia vivere.
Il paragone ci sta al 100%.
L'unica differenza semmai sta nella volontarieta', o intenzione dietro l'evento.
Cosa che, su questo piano di analisi, vale zero.
Mai visto una meteora avere influenza nelle nostre vite. Il potere lo fa tutti i giorni da millenni.
Stai ragionando per ipotesi, io ragiono sulle cose reali.No il potere è millenni che uccide per mantenersi. E' nel tuo "può" che vai fuori strada.
E' proprio nello sfruttamento spietato, fino ad arrivare all'uccisione di ciò che è inutile, superato o una minaccia, che il potere si è tramandato per millenni.
Tu hai messo una IPOTESI sullo stesso piano logico di una realtà oggettiva.
Questo è logicamente sbagliato.
E' esattamente quello che fai tu, e che ho cercato disperatamente di mostrarti.
Infatti, ho tirato fuori la meteora di fronte a questa tua:
Finche' il SE non diventa vero, stai lavorando su un'IPOTESI.
Adesso che lo hai detto TU, spero ti sia piu' chiaro.
E dunque il voto non vale nulla perché il tavolo è truccato e bla... bla... bla...
SEMPLICEMENTE IL TUO ASSUNTO E' ERRATO.
Le leggende nordiche narrano di un re pazzo che, sul letto di morte, abolì per decreto la morte.
Ovviamente morì lo stesso e questo sembra confermare la tua ipotesi.
E' ovvio che il sistema politico ha dei limiti intrinsechi.
Si può legiferare solo in merito alle forme che regolano la convivenza tra i cittadini.
All'interno del sistema poi, teoricamente, vi sono altri limiti chiamati costituzione e trattati internazionali.
Ma quando la Francia decise di invadere la Libia, nel giro di due secondi l'Italia stracciò un trattato internazionale ed entrò in guerra anche lei.
Quando Conte decise di rinchiudere agli arresti domiciliari tutti gli italiani in un istante stracciò la costituzione.
Quando Draghi impose il green-pass stracciò in mezzo secondo la costituzione ed i trattati europei.
Se domani arriva un partito e dice: "Da domani siamo fuori dall'euro" non esistono vincoli, costituzioni, trattati che tengano.
Esistono solo conseguenze.
Col lock-down Conte ha inferto un duro colpo all'economia italiana.
Col green-pass Draghi ha fatto altrettanto.
Secondo il tuo ragionamento non potevano. Il sistema secondo te glielo proibiva.
Sai che c'è?
Non è la politica ad essere una illusione.
E' il sistema coercitivo, violento, assassino, imbattibile al quale tu credi che è un'illusione.
E' solo un film nella tua testa per renderti schiavo ed impedirti ogni reazione compreso il voto.
E' una proiezione hollywoodiana per farti credere che esiste una CIA infallibile dalle risorse immense e che ti controlla e se non fai quello che vuole ti uccide.
Le famose elite sono solo gattini che tramite le ombre cinesi proiettano se stessi grandi come godzilla ed invincibili.
Usano il terrore per paralizzarti ma non possono farti niente di reale.
Devi liberarti dall'illusione per poter agire. Anche attraverso il voto.
Il mio SE delle mutande era solo una immagine di un qualcosa di reale, una immagine che voleva strappare un sorriso. Invece l'hai presa in senso letterale.
Le stragi, il potere, sono cose reali già successe infinite volte, e sappiamo che non hanno visto la madonna e sono diventati tutti buoni.
Lo stanno facendo anche ora mentre discutiamo, è una cosa reale che è in atto da millenni.
La meteora non c'entra nulla in questa storia, è solo una ipotesi.
Cosa reale vs ipotesi.
Non ha senso.
Non hai portato nulla che possa farmi cambiare idea, ed il rendere fumettistica la mia posizione non depone di certo a favore di quanto mi hai detto.
E' in essere da millenni. Hanno eliinato popoli interi, distrutto paesi, schiavizzato il mondo, dove starebe l'illusione?
Il voto lo hanno invetato loro quindi non è una "reazione", è un partecipare alla loro truffa.
Io reagisco nel modo che credo sia più utile, per esempio cercando di farti capire che credi ad una illusione, una bella trappola apparecchiata per noi che ci fa credere che noi si possa avere un qualche potere all'interno della trappola.
A me è difficile che accada, almeno lo spero invece sappiamo che non hanno avuto problemi a farlo infinite volte.
E' un fatto reale, oggettivo, non è che rendendolo fumettistico questa realtà potrà cambiare.
Hanno ammazato Mattei SOLO perché non chinava il capo alla mafia mondiale del petrolio, capirai. E gli esempi sono davvero infiniti.
Io l'ho detto che non sono invincibili, è "solo" che fino a quando si gioca con il loro gioco truccato vinceranno. Non è difficile da capire.
I fiumi di sangue della storia umana sono scomparsi? Non sono reali?
Perdonami ma considero la tua visione davvero illusoria e a mio avviso non hai capito cosa è il potere e perché esiste.
Senza questa comprensione non si può capire come uscirne.
Infatti nn esiste nessuno stato, si parla in oltre sempre della costituzione ma vi prego di riflettere.. possiamo per davvero considerare essere in vigore la carta costituzionale? Secondo me no, ed infatti viene sistematicamente disattesa.
La costituzione è semplicemente un contratto unilaterale e mai validato perché semplicemente non è mai stata sottoposta al suffragio popolare.
In definitiva trattasi di una carta aziendale.
Invito a vedere il confronto nel video proposto, certi concetti iniziano finalmente ad emergere ma certi veli constato essere ancora molto presenti e cmq il lessico utilizzato nel contributo è a mio avviso molto interessante..
Sentire certe risposte, all'atto dell'esecuzione, deve essere spassosissimo.
Magari mettetele a verbale, che ci si puo' fare sopra un libro.
Sulla questione della Costituzione hai ragione tu sul fatto che non è stata votata dal popolo ma solo dal parlamento e quindi da questo punto di vista non si può dire che esprime la volontà del popolo, ma al massimo: del parlamento “eletto dal popolo”.
Tuttavia se il popolo tacitamente accetta questa “Costituzione” allora acquisisce automaticamente validità. Non a caso c'è sempre stata un enorme propaganda martellante a favore della “Costituzione” (“la Costituzione più bella del mondo”, “tutto il mondo ci invidia la nostra Costituzione” ecc.); abbiamo però anche imparato che se al Sistema non conviene la può benissimo cambiare o ignorare. Insomma ci siamo capiti...
Quando si tratta di controllare gli esseri umani non c’è miglior strumento della menzogna. Perché, vedete, gli esseri umani vivono di credenze. E le credenze possono essere manipolate. Il potere di manipolare le credenze è l’unica cosa che conta.
(Michael Ende)
Tuttavia se il popolo tacitamente accetta questa “Costituzione” allora acquisisce automaticamente validità.
Questo è un passaggio cruciale, perché c'è del vero innanzitutto ma meriterebbe un approfondimento .. sei proprio sicuro sulla questione del rinnovo automatico? Se sì perché dovrebbe essere così secondo te?
Grazie x l'ottima esposizione
Ma non è detto..
Non sempre i piani vanno in porto.
C'è l'entropia, il caso, ecc.
Anzi per me è tutto un miracolo che regge questa assurda baracca dove l'1% campa a sbafo del 99%..
La finanza speculativa, ecc sono tutte cose e assurdità che in un mondo normale non esisterebbero.
Il signoraggio, le banche, ecc
Se la gente sapesse..
(E poi agisse di conseguenza)
Sei qui che scrivi in continuo pro astensionismo, rinuncia, pro poteri forti ineluttabili e infallibili ecc.
Mah..
Alcuni utenti li conosco, zorg, sertes, ecc. Altri mai sentiti e appena arrivati che fanno propaganda pro astensionismo..
Ancora mah..
Ti rispondo solo per evidenziare che stai manipolando le mie parole e quindi devo farlo, anche se non vorrei più avere a che fare con te viste le accuse infamanti e gratuite che hai fatto.
Questo è falso.
Io non dico nulla che sia "pro astensionismo", non faccio nessuna propaganda e rispetto la volontà di tutti.
"Rinuncia" e basta è falso, non ripeto quello che ho detto infinite volte.
"pro poteri forti ineluttabili e infallibili " anche questo è falso.
Io non so se il tuo è un problema di comprensione del testo scritto, a questo punto me lo auguro, per te si intende.
Utente invisibile: Data di registrazione: 11 Dic 2012
Il Sistema “democratico” si nutre e ci opprime usando semplicemente due leve: occultamento della realtà e condiscendenza del “suddito” che se non accetta certe regole vessatorie calate dall'alto fa pure il furbo.
In realtà il Sistema ha più bisogno di noi, che noi del Sistema, anche se astutamente fa di tutto per farci credere il contrario.
(radioradio.it/.../...)
Sì intendevo proprio quello ma nn credo di aver compreso pienamente quanto sostieni.. cioè il rinnovo automatico per te esiste ma resta una illusione? Mi pare una contraddizione in termini, magari mi sfugge qualcosa, puoi spiegare xfavore?
per cambiare sistema occorre eliminare sistema, per cambiare paradigma è necessario sostituire paradigma, per cambiare l'uomo occorre che l'uomo si cambi e inizi a viaggiare nell'altro avendo scienza e coscienza dell'altro in sè.
Archetipo principiante.
Lo ha vissuto, lo vivrà anche lei.
Aggiornamento: Conte ha fatto "retromarcia" e visto il contesto la cosa è raccapricciante
L'atteggiamento, il tono (anche una certa supponenza), i tentativi di estorcere determinate dichiarazioni da Mazzucco (che intelligentemente non cade nei tranelli) fanno chiaramente capire che Toscano è entrato fin troppo nel ruolo del politico "classico".
Senza contare che fa continuamente orecchie da mercante rispetto a ciò che Mazzucco chiede. Massimo parla di una dichiarazione congiunta, da fare nell'imminente futuro, a posteriori della chiusura delle liste, con cui si impegnano a fare comunque fronte comune una volta in Parlamento e Toscano continua a rispondere sul presente e sul passato, continuando a riferirsi all'impossibilità oggettiva occorsa e che ha portato alla mancata intesa per la presentazione di una lista comune di tutti i movimenti anti-sistema. Insomma Massimo chiede che tempo fa e Toscano risponde sono le 8 e mezza.
Comunque, come ha già fatto notare qualcuno, per Toscano sono sempre gli altri ad avere torto. La possibilità che sia lui a non avere ragione non è proprio contemplata. Evidentemente ha il dono dell'ìnfallibilità.
Cocludendo, questa storia di turarsi il naso e votare il meno peggio la abbiamo già vissuta per anni. Per cui sono assolutamente d'accordo con Massimo. Se queste sono le condizioni di partenza meglio l'astensionismo. Anche perchè non è detto che solo perchè si chiamino Toscano, Paragone o Cunial debbano per forza avere la fiducia incondizionata del popolo "anti-sistema". La fiducia è una cosa che bisogna guadagnarsi. Non scende per imposizione dello spirito santo. E fino ad adesso non ho visto nessuno che se la sia meritata veramente.
L'intelligenza emotiva non c'entra niente.
Il fatto è che essere d'accordo su una proposta è abbastanza difficile perché tutti vogliono mettere i puntini sulle i; essere contrari a una porcata è molto facile.
Quindi per ottenere l'unione delle forze antisistema occorreva NON porsi quali novelli rifondatori dell'Italia, ma identificare un massimo di tre obiettivi di opposizione all'agenda globalista (es no covid, no guerra, no great reset) per cui combattere insieme.
poi emergeranno le differenze e si litigherà?
Va bene si litigherà, ma dopo aver portato a casa qualche risultato.
Se invece si propongono i programmi da 20 pagine si litiga prima delle elezioni (come è successo) e divisi non si porta a casa nessun risultato.
Concordo
E Toscano un pò fastidioso nella sua insistenza nell'estorcere a Massimo quasi una benedizione o un'assoluzione.
Toscano sa il fatto suo e lo ha dimostrato in questi due anni, altrimenti non sarebbe dov'è. Nel merito e nella pena indubbiamente ci sa fare. Certo, a priori nessuno può dire che sia in cattiva fede, ma per dare fiducia a qualcuno questo forse non basta. Credo che fintanto resti all'opposizione resterà il vero Toscano, come ho già detto più volte. Poi verrà fagocitato come tutti dentro equilibrismi sapienti e geometrie improbabili...."Come si cambia per non morire". In fondo oggi basta sempre fornire una narrazione moralmente accetabile anche per le porcate più grosse....
Ad ogni modo ho la sensazione che il prossimo governo duri ben poco e che in tarda primavera prossima si possa tornare a votare... Credo resterò a guardare.
Massimo, tu non mollare.