Ok, bandit, allora parliamo di oggi mercoledì 17 agosto. Gli scenari sono solo 2: O scrivi ai tre principali partiti "alternativi" minacciandoli di non votarli se non mettono in priorità il processo ai responsabili delle morti evitabili in Italia, e l'investigazione internazionale per scoprire se qualcuno ha creato e rilasciato il virus O fai il complice silente del sistema che ha causato almeno 1 milione di morti e bloccato il mondo per 2 anni
Stessa cosa giovedì 18 agosto Poi stessa cosa venerdì 19 agosto e così via.
Guarda quanti scenari da qui al 24 settembre, sono in tutto 39 volte che scegli complicità. Dopo poi se sprechi queste 39 occasioni, c'è la singola scelta che dici tu: stare a casa o votare il meno peggio, senza aver fatto nulla in proposito
Visto? Questo trucco di lasciare solo 2 scelte possiamo usarlo tutti quanti, nelle nostre argomentazioni. Basta che mi costruisca un ragionamento in cui o fai come dico io o passi da complice, e il ricatto morale è bello che servito
Lo faccio piu' che volentieri ma non per questo e' proibito considerare lo schema con i 2 scenari. Non morde mica.
No ferma amico mio. Leggo ora l'aggiunta in fondo. Dipende da quale obiettivo dai all'esercizio che proponi. Il tuo e' uno schema prescrittivo, io invece non faccio altro che presentare 2 scenari e chiedere una preferenza. Questa cosa qui: Quote:
Basta che mi costruisca un ragionamento in cui o fai come dico io o passi da complice, e il ricatto morale è bello che servito
Non c'e' nel mio schema. Sei tu che tiri l'implicazione e mi qualifichi - con criteri tutti tuoi - a seconda della mia scelta. Quello si che' un trucco. Io ho soltanto indicato 2 possibili scenari. Davvero non la vedi la differenza. Peraltro il tuo implica anche un rapporto causa-effetto che nel mio non c'e'.
No, hai messo due scenari arbitrari secondo i quali o voti gli alternativi e loro bloccano gli obblighi vaccinali, o gli alternativi perdono e quindi i partiti tradizionali rimettono l'obbligo di vaccinazione. Un chiaro ricatto morale.
Poi per essere assolutamente certo che non ci possano essere altri scenari o altre considerazioni hai anche scritto "Per il resto, cambia poco o niente."
Poi per essere assolutamente certo che non ci possano essere altri scenari o altre considerazioni hai anche scritto "Per il resto, cambia poco o niente."
Questa cosa qui la ho messa per semplificare, come assunto. Se vuoi toglierla ed elaborare, fai pure. Questo PER che ci metti fa capire che tu mi vuoi leggere le intenzioni. No buono.
Ora fammi capire. Secondo te c'e' qualcosa di illecito nel: 1) ipotizzare - anzi, considerare - 2 scenari tra gli infiniti possibili 2) ritenerli plausibili (e volendo uno puo' contestare che lo siano, ma questo non impedisce comunque di considerarli) 3) domandarsi quale tra i due sia da preferirsi 4) E poi fermarsi qui, visto che non ho fatto alcun passo oltre?
Grazie se mi spieghi perche' non si puo' fare.
Edit: spero anche sia evidente perche' dire: "guerra o condizionatore spento" sia ben diverso e sia - questo si - uno sporco trucco peraltro valido solo con gli sprovveduti.
### 240--- Mah! Bisogna essere dei grandi, dei veri marpioni per buttare alle ortiche un personaggio come Bakunin il solo mezzo rigo... La sua NON era una pseudo, ma una vera anarchia fondata, che aff-FONDAVA le sue basi sul malcontento del popolo, di TUTTI quei popoli vessati e sfruttati da governi del profitto. Non nego, anzi, mi vanto di condividere in massima parte il suo pensiero. In estrema sintesi, per Bakunin la decisione ultima aspetta sempre al popolo che è la forza unica e primaria di ogni nazione, vera e propria locomotiva trainante, unico elemento che produce.
Secondo te c'e' qualcosa di illecito nel: 1) ipotizzare - anzi, considerare - 2 scenari tra gli infiniti possibili 2) ritenerli plausibili (e volendo uno puo' contestare che lo siano, ma questo non impedisce comunque di considerarli) 3) domandarsi quale tra i due sia da preferirsi 4) E poi fermarsi qui, visto che non ho fatto alcun passo oltre?
Grazie se mi spieghi perche' non si puo' fare.
Stai parlando di una cosa marginale (il voto del 25 settembre) come se fosse importante, e stai invece derubricando ad inutile una cosa fondamentale che invece sono i programmi elettorali in discussione. Ci sono altre battaglie, più importanti dell'andare a votare, ed è su queste battaglie che dipende l'esito di quella del 25 settembre. Ad esempio se un partito alternativo pensa di guadagnare anche solo mille voti con un trucco patetico come candidare la 95enne Gina Lollobrigida, bisogna andare da questi mentecatti e spiegargli chiaro e forte che se pensano di usare i trucchetti da prima repubblica e contemporaneamente definirsi alternativi, allora non hanno capito proprio un cazzo e di voti ne dovrebbero perdere diecimila. Questo è solo un esempio dei tanti, ci sono tantissime cose utili ed importanti da fare da oggi al 24 settembre, invece che svendere il valore del proprio voto raccontando ai quattro venti che comunque si andrà a votare per un qualsiasi partito che si definisce antisistema, a prescidere dalla realtà dei fatti di quel partito.
Stai parlando di una cosa marginale (il voto del 25 settembre) come se fosse importante, e stai invece derubricando ad inutile una cosa fondamentale che invece sono i programmi elettorali in discussione. Ci sono altre battaglie, più importanti
Cioe' tu stabilisci la scala di importanza? Con la quale poi potrei anche essere d'accordo, ma io non ho precluso e nemmeno "derubricato" nessuno degli altri temi. Vabbe'. Almeno non c'e' piu' quella cosa del trucco.
La stabilisce la realtà che viviamo da 4 anni: è meglio astenersi che mandare in parlamento dei traditori. E meglio di tutto sarebbe stanare i traditori prima del voto, pretendere risultati prima del voto, chiedere conto a chi si dice alternativo di quali cose realmente alternative si impegna a parlare in campagna elettorale prima del voto.
Per onore di cronaca, sembrerebbe che la Lollobrigida sia stata candidata in quanto rappresentante del vittime dei servizi sociali. Infatti le e stato assegnato, a quanto dice lei ingiustamente, un amministratore di sostegno che non le permette di avere accesso libero ai propri soldi. E un problema non da poco per chi e del campo, molti soprattutto tra gli ultimi ( drogati, residenti case riposo, carcerati, psichiatrici ecc) subiscono questo trattamento, e in alcuni casi che conosco assolutamente in modo ingiusto. Persone in grado di gestire i propri averi, vengono privati del diritto di averne libero accesso perché lo decide un giudice. I manelli dietro questa cosa a me paiono infiniti, alla fine ci guadagnano sempre loro: giudici, avvocati, magistrati, banche. Non critico il sistema di per sé, ossia dare un sostegno a persone oggettivamente non in grado di gestire i soldi, ma il come viene applicato. www.google.com/.../amp
Ad ogni modo non ho sentito niente di ufficiale dai capolista ( non che cerchi molto a dire il vero) se ci fossero novità in tal senso aggiornateci.
#265 masai È stato il figlio della Gina a richiedere un assistente di sostegno Qualche anno fa(Lollo)ha denunciato il suo giovane marito perché l'aveva sposata a sua insaputa. Le persone anziane vanno lasciate Tranquille. è pieno di Attivisti che vogliono darsi da fare
Comunque a me il discorso sembra un po' stantio, c e chi la vede come massimo ( tipo me che però abbasso il tiro al solo no green pass, vista la gravità dei tempi che arrivano e la sua polivalenza), chi andrà a votare e chi non ci andrà. Ho imparato che cercare di convincere qualcuno e come insegnare ad un maiale a cantare, te non ottieni nulla e il maiale si incazza. Proviamo anzi a capire cosa hanno intenzione di fare i non votanti in alternativa all.andare alle urne? Nel breve intendo. Per es c e questa iniziativa " don t pay" che sta prendendo piede in Inghilterra e rilanciata da gracis : li non pagano più le bollette. Sono già 100.000 dicono.
Per i votanti e i mazzucchiani, iniziamo una analisi dei programmi, punto per punto, e dei candidati capolista, per capire cosa è meglio fare? Non mi sembra che sia stata fatta.
Questi qui vogliono semplicemente tirarti in ballo nei loro giochi politici.
E' l'ennesima dimostrazione dell'importanza del seguito che hai e del tuo peso specifico.
Qualsiasi cosa tu voglia rispondere, ti prego di considerare la possibilità che tu possa essere più in buona fede rispetto a chi cerca il "dialogo" con te.
In questo momento fare il tuo nome è un modo per acquisire visibilità: scegli bene a chi rispondere.
#265 masai 2022-08-17 12:55 Per onore di cronaca, sembrerebbe che la Lollobrigida sia stata candidata in quanto rappresentante del vittime dei servizi sociali. Infatti le e stato assegnato, a quanto dice lei ingiustamente, un amministratore di sostegno che non le permette di avere accesso libero ai propri soldi.
Brutta roba! Mia moglie ha lavorato alcuni mesi come badante H24 di una signora che appunto aveva un Avvocato di sostegno esterno. inizialmente richiesto dalle due figlie in disaccordo tra loro..nel tempo si è mangiata mezzo capitale!!! Per capirci, il contratto da badante prevede 7 h al giorno per 6 giorni...mia oglie ne faceva 24 al giorno per 6 giorni, e la lasciavano libera mezza giornata la domenica. Ovviamente pagavano come se avesse fatto solo le 42 ore settimanali! Poi tempo dopo in un battibecco con una delle die figlie, saltò fuori che a loro l'Avvocato raccontava di snedere miliardi... tipo uno stipendio normale in busta e un'altro in nero. Mai visto un centesimo... Il tipo che venne da loro più volte a fare riparazioni è un mio carissimo amico (il mondo è mooolto piccolo)...quindi parlando con lui facendo finta di nulla, ho scoperto gli altarini. A lui venivano pagate in nero le riparazioni, mentre l'Avvocato faceva figurare cifre enormi dietro fatture fittizie. Credo che sia una roba molto sporca, come la gestione dei minori affidati etc, troppi soldi in ballo e nessun controllo. Nel caso in oggetto, di ombre sulla gestione ve ne erano molte. Mia moglie di sua iniziativa portava a spasso questa signora (i vicini dissero che erano anni, che non usciva di casa!), le dava da mangiare di tutto (di tutto!!! l'ho vista mangiarsi due piatti di tortellini...) mentre secondo le figlie non mangiava nulla; secondo l'Avvocato doveva fare la spesa tutti i giorni e per forza in quel dato negozio lì...dove ovviamente NON le veniva dato scontrino, ma restava tuto in una specie di "conto coperto", che l'Avvocato avrebbe saldato a fine mese. Ovviamente negozio carissimo... Per me, sommando i vari metodi si fregava una valanaga di soldi. Praticamente per revocare l'Avvocato di sostegno devi fargli causa!
Quote:
#268 masai 2022-08-17 13:07 Comunque a me il discorso sembra un po' stantio, c e chi la vede come massimo ( tipo me che però abbasso il tiro al solo no green pass, vista la gravità dei tempi che arrivano e la sua polivalenza), chi andrà a votare e chi non ci andrà. Ho imparato che cercare di convincere qualcuno e come insegnare ad un maiale a cantare, te non ottieni nulla e il maiale si incazza. Proviamo anzi a capire cosa hanno intenzione di fare i non votanti in alternativa all.andare alle urne? Nel breve intendo. Per es c e questa iniziativa " don t pay" che sta prendendo piede in Inghilterra e rilanciata da gracis : li non pagano più le bollette. Sono già 100.000 dicono. Per i votanti e i mazzucchiani, iniziamo una analisi dei programmi, punto per punto, e dei candidati capolista, per capire cosa è meglio fare? Non mi sembra che sia stata fatta.
Ehm...non ho la TV e non ho mai seguito SanRemo...ma il poco che mi giunge alle orevchie mi fa credere che ti sbagli, e di brutto! C'è ben di peggio che maiali, a cantare!!
Sulle bollette..non so come funzioni in UK, ma da noi, se ritardi anche solo pochi giorni il pagamento delle bollette... ti piombano i contatori. In teoria dovrebbero lasciarti un minimo di flusso d'acqua e mi pare 700 w elettrici... nella realtà ti chiudono tutto.
iniziamo una analisi dei programmi, punto per punto, e dei candidati capolista, per capire cosa è meglio fare? Non mi sembra che sia stata fatta.
Si può fare, ma sarebbe comunque un analisi top-down, dove i partiti alternativi ti raccontano quali sono le loro priorità e tu decidi. E' l'opposto di quanto proposto da Massimo, cioè elencare i punti imprescindibili con un approccio bottom-up. Ma se ci tieni puoi iniziare anche adesso.
#264 horselover i cosiddetti collegi blindati sono quelli che per i partiti sono considerati "sicuri": vedi il PD in alcune zone dell'Emilia e della Toscana e la Lega nel bresciano, ove le tendenze del voto sono prevedibili in massima parte. In questi luoghi, i candidati in cima alla lista saranno certi di essere eletti. Proprio per questo, vista anche la riduzione dei parlamentari, stiamo assistendo a delle vere zuffe all'interno dei singoli partiti per un posto in prima fila.
Oramai il MAINSTREAM sta intortando la gente con Destra e Sinistra.Giannini spinge sul creare il mostro Meloni (vincerà a mani basse) Dal 1989 solo NEOLIBERISMO
Questi qui vogliono semplicemente tirarti in ballo nei loro giochi politici. E' l'ennesima dimostrazione dell'importanza del seguito che hai e del tuo peso specifico. Qualsiasi cosa tu voglia rispondere, ti prego di considerare la possibilità che tu possa essere più in buona fede rispetto a chi cerca il "dialogo" con te. In questo momento fare il tuo nome è un modo per acquisire visibilità: scegli bene a chi rispondere.
Bravo, bravo ed ancora bravo! Mi unisco all'accorato appello di Pencri93, è un'esca avvelenata, non abboccare Massimo, anzi segnamoci i nomi di chi cerca di tirare in ballo il nostro webmaster, lo fanno unicamente per ottenere maggiore visibilità.
#277 Sertes Ogni tanto ascolto alcuni(non qui) che pensano che laCina è comunista,che la Corea del Nord è comunista,Falso Il Comunismo è morto nel 1989 Un solo Padrone Neoliberista Ma forse il Tempo sta cambiando Io non voto,ma nel Programma si potrebbe mettere che l'Italia entri nei BRICS
#266 mik300 paragone ha risposto a mazzucco.. ed è d'accordo..
Ho visto il video di 9 minuti, non so cosa si dice successivamente perché non so dove sia il pezzo mancante ma tornando al video di M.M. ad un certo punto lui diceva:
"Chi viene eletto deve firmare anticipatamente un foglio di dimissioni in bianco se esce dal partito torna a casa non si cambia casacca una volta entrato in parlamento con un partito o resti con quello fino alla fine oppure torni a casa se le dimissioni in bianco poi non funzionano trovate voi un'altra formula legale ma io devo essere sicuro che se qualcuno va in parlamento con il mio voto deve restare nel partito con cui è tratto."
Ricopio, perché son pigro... parte di un mio post a commento:
"il problema è certamente che il rappresentante eletto non debba potere cambiare casacca ma ancor più che non debba potere tradire le idee per le quali è stato eletto, perché se il partito tenta durante la legislatura di variare le sue posizioni ciò può avvenire perché i singoli deputati e senatori si prestano al gioco. Giuridicamente al momento non pare possibile impedire ciò, questo però non ha alcun nesso con la facoltà inespressa da queste nuove forze di potere ragionare e magari trovare escamotage per aggirare l’impedimento."
Per cui la morale della favola è: Paragone dice che tutto va bene su tutta la linea, M.M. dice cose che lui approva, ok, dopodiché come intende risolvere il problema dei problemi sul quale non ha detto sinora un bel nulla come i suoi compagni o antagonisti di viaggio? Traduzione: come sloggiate se cambiate rotta?
a quanto proposto da Massimo, aggiungerei: - abolizione del voto disgiunto - quanto definito da un referendum non può essere modificato per un certo periodo di tempo (3, 5, 7 anni, da decidere) perché occorre un certo lasso di tempo per veder se quanto stabilito dal referendum funziona o no (non è che se qualcosa è stata decisa con un referendum sia necessariamente esente da problemi); trascorso questo periodo si possono proporre modifiche e queste modifiche dovranno essere approvate con nuovo un referendum: ciò ch'è stato deciso con un referendum si può modificare solo con un altro referendum - voto elettronico: fino ad ora non ha funzionato perché non controllabile; invece si potrebbe associare al voto elettronico il rilascio in contemporanea di una ricevuta cartacea; questa la si dovrebbe inserire in un'urna (come la scheda che si usa attualmente); alla fine delle votazioni, i risultati provenienti dai voti elettronici e quelli cartacei devono coincidere; con questo sistema si potrebbero eliminare la votazione degli italiani all'estero con lettera, sempre fonte di fonte di perplessità, disguidi, ecc) e gli errori commessi da chi vota (che può prendere visione del suo voto espresso a chiare lettere, ed eventualmente effettuare correzioni prima di esprimerlo definitivamente) - una trasmissione sulle rete pubbliche a cui "tutti" possono accedere per andare ad esporre le proprie idee
Io seguivo AVV. Perillo di ITALEXIT ma dopo quello che ha scritto ADIOS!
Scritto da AVV:
"Tutti hanno parlato della mancanza di unione tra le forze di opposizione al sistema e invece non è quello il problema. Il problema sta nel fatto che ci sono illustri personaggi che stanno consigliando di non andare a votare... sembra quasi non rendendosi conto del gravissimo danno che potrebbero provocare. E questo per una serie di motivi. Primo l'astensione sarà alta soprattutto tra chi non conosce le battaglie degli ultimi due anni e semplicemente se ne frega del sistema. Se a questi uniamo anche quelli che hanno combattuto due anni finirà che andranno a votare solo ed esclusivamente gli amici del governo dei migliori. Queste iniziative per dissuadere dal voto formulate anche da professori universitari sono preoccupanti, perché se anche l'intento è buono tuttavia non funzioneranno. Questi signori non capiscono che i criminali non li combatti rimanendotene a casa perché se gli lasci il territorio libero loro lo conquisteranno. Suggerire di non andare a votare vuol dire non avere la visione generale di quanto accade. Alla fine della fiera se le forze antisistema riusciranno a superare lo sbarramento del 3% è ovvio che faranno una coalizione. Ma se non ci riusciranno perché quel 3% non è stato raggiunto la responsabilità sarà di chi ha suggerito di non andare a votare. Già sappiamo che chi sta costruendo siti internet e gruppi per fare questa cosa non tornerà mai sui suoi passi perché è un tipico vizio italiano quello di non avere ripensamenti... in questo sono molto simili a chi ci governa
CHE DIFFERENZA C'È CON LA DITTATURA CHE ABBIAMO SUBITO?...........
Ormai sto cedendo anch'io. Forse con un po' di Stato e di regole in piu', potro' finalmente aprire un negozietto, chiamarlo Farmastocazzo e vendere liberamente tutte le medicine del mondo senza ricetta.
Quote:
Il Comunismo è morto nel 1989
E' gia' qualcosa, c'e' chi dice che non c'e' mai stato e lo dobbiamo ancora provare.
E purtroppo pare che il WEF lo abbia preso sul serio, naturalmente previo saggio re-shaping terminologico e tecnologia al passo coi tempi. Anche se non si risparmiano articoli tipo "rivalutare Marx", che qualche base filosofica stagionata puo' sempre attirare qualche intellettuale.
Riprendono gli scioperi contro obbligo vaccinale e green pass, il sindacato FISI ha indetto una mobilitazione per il 9 e 10 settembre. Non sono stati indetti da nessun parlamentare perchè i parlamentari non promuovono la democrazia. Se non fosse chiaro il parlamento non è il luogo dove viene sviluppata o applicata la democrazia. imolaoggi.it/.../...
Quote:
#281 Alflipper Queste iniziative per dissuadere dal voto formulate anche da professori universitari sono preoccupanti, perché se anche l'intento è buono tuttavia non funzioneranno.
non serve il "non voto" di tutti è sufficiente una buona parte per mandare un messaggio, tanto la struttura altamente organizzata dei partiti maggiori non la smonti con 4 partiti antisistema anche se si colaizzano (coalizzazione che non ha alcun senso perchè tanto non sono in accordo ora quindi se si coalizzano finiscono di fare la fine dei 5 stelle)
Il non voto lo deve fare chi ha compreso l'inutilità del voto, chi è contrario a questa logica parlamentare, chi ha capito che serve rinnovamento e nuove idee, chi vuole fermare le logiche partitiche, chi vuole fermare lo strapotere, chi vuole rifondare la democrazia, chi è contrario ai privileigi illimitati dei parlamentari, chi è contrario agli obblighi antidemocratici proposti dal governo, chi ha ben compreso cosa è la democrazia (e non come chi ne parla di un luogo di fantasia disneiana), chi si è stancato della corruzione del denaro, chi vuole riprendersi il diritto al lavoro, chi vuole l'applicazione dei diritti democratici, chi vuole che chi comanda non debba essere chi controlla il denaro o chi ha tanti soldi....
chi è contrario a questa logica parlamentare, chi ha capito che serve rinnovamento e nuove idee, chi vuole fermare le logiche partitiche, chi vuole fermare lo strapotere, chi vuole rifondare la democrazia, chi è contrario ai privileigi illimitati dei parlamentari, chi è contrario agli obblighi antidemocratici proposti dal governo, chi ha ben compreso cosa è la democrazia (e non come chi ne parla di un luogo di fantasia disneiana), chi si è stancato della corruzione del denaro, chi vuole riprendersi il diritto al lavoro, chi vuole l'applicazione dei diritti democratici, chi vuole che chi comanda non debba essere chi controlla il denaro o chi ha tanti soldi....
Allora ci sono! Pero' vorrei anche i ladri in galera, si puo' aggiungere? PS - occhio che il PD non ti rubi qualche slogan. Non tutti eh, ma alcuni li vedo a rischio.
Come dice Massimo la cosa migliore è reintrodurre le preferenze, e magari un'elezione di midterm stile americano. Ma avere la certezza che un parlamentare non cambi casacca o si dimetta se non riesce ad attuare il programma per cui è stato eletto, è impossibile. In questo senso bisogna votare la persona, e per quanto mi riguarda infatti, conta molto più la persona che le idee. A parlare sono capaci tutti, ma la storia di una persona la qualifica. In questo senso il partito alternativo che mi piace di gran lunga di più è Vita.
#284 bandit Allora ci sono! Pero' vorrei anche i ladri in galera, si puo' aggiungere?
studiati prima cosa è la democrazia altrimenti diventi un "dimaio"
Quote:
#285 Sweps Ma avere la certezza che un parlamentare non cambi casacca o si dimetta se non riesce ad attuare il programma per cui è stato eletto, è impossibile.
nulla è impossibile ma non pretendere che la strada sia comoda.. chi vuole la strada comoda continui a partecipare a questa finta democrazia, piena di sottili complotti e e accordi massonici di cui il buon elettore schiavo non si vuole rendere conto anche quando glie li dimostri o glie li descrivi pubblicamente come in questo video qui..
Se come dicono gli astensionisti si punta ad un 40/50%, se proponessero un azione no bollette e la applicassero, non ci sarebbe modo di fermarli.
#273 Sertes
La mia vorrebbe essere invece più un approccio Bottom up, nel senso vediamo quanti dei punti programmatici che pretendo sono all interno del programma e da chi sono proposti. Inizierò questa analisi tempo permettendo dal 22 in poi quando si sapranno i capolista e i simboli ufficialmente presenti.
#220 invisibile Il voto gli serve per mantenere l'illusione della democrazia, è essenziale per loro perchè la propaganda è essenziale per mantenere la truffa, così come sono essenziali le luci sbrilluciccose e le donnine avvenenti per un casinò. E' proprio andando a votare che si legittima la truffa, perché DI FATTO si sta dicendo che "è il migliore dei mondi possibili", si accetta il gioco IN TOTO, si accetta, in definitiva, di essere truffati.
Questo pensiero in un certo senso presuppone la posizione anarchica. L'economia funziona per la divisione del lavoro (quindi lavoro in comune, seppur suddiviso e specializzato) la società funziona attraverso uno scambio di azioni di solidarietà, tali sono tutti i "diritti" che contano, come la pensione, l'assistenza medica, l'istruzione etc. Sicuramente è vantaggioso che tali scambi siano organizzati (anche attraverso vincoli di legge) e tale organizzazione è la politica.
Se accade che una minoranza occulta usurpi queste funzioni organizzative facendo degli enormi danni, non significa che le funzioni organizzative siano una truffa in sé. Capisco la disillusione di fronte alle molte fregature che ci siamo presi, ma la politica è ineludibile, è una di quelle funzioni che anche quando si aboliscono si ricostituiscono spontaneamente.
Piuttosto occorrerebbe pensare al livello superiore: quali sono le finalità che si vogliono raggiungere? Perché da qui deriva il resto, dalla weltanschaung e dalla visione antropologica ne deriva un modello sociale.
Noi denunciamo i "burattinai" che ci vogliono privare di ogni libertà e controllarci come il bestiame. Questo perché la loro visione del mondo è materialista, meccanicista e, in definitiva, non riconosce un bene nell'essere (per gli gnostici il mondo è malvagio). Ma se chi fa i discorsi come i tuoi è materialista e ha una totale sfiducia nelle persone, si sta solo lamentando del ruolo, non del sistema: avesse avuto il potere sarebbe stato anche lui uno dei burattinai.
Produrre consumare,obbedire Se almeno il 40% non produce più,il Sistema dell'Elite cade Ecco perché la paura per l'astensione,potrebbe diventare un Tornado se la gente si sveglia.
Questo pensiero in un certo senso presuppone la posizione anarchica.
No per niente, è solo una analisi della realtà, una semplice descrizione.
Quote:
ma la politica è ineludibile
Certo, in una società impazzita e delirante.
Addirittura non sappiamo se ed eventualmente esista un sistema naturale per la vita in comune, così come ce l'hanno TUTTI gli altri esseri, e vogliamo fare "politica". Per me è pazzia. La politica è parte del problema, non può essere la soluzione e nemmeno uno strumento sano.
Quote:
Piuttosto occorrerebbe pensare al livello superiore: quali sono le finalità che si vogliono raggiungere? Perché da qui deriva il resto, dalla weltanschaung e dalla visione antropologica ne deriva un modello sociale.
Che è quello che sostengo io. Quote:
Ma se chi fa i discorsi come i tuoi è materialista e ha una totale sfiducia nelle persone, si sta solo lamentando del ruolo, non del sistema: avesse avuto il potere sarebbe stato anche lui uno dei burattinai.
Se ne parlo, ed insisto, significa che non ho sfiducia nelle persone. Semplicemente evidenzio che dimenarsi all'interno del manicomio non può portare a nulla di sensato. Ed io sono tutt'altro che materialista. Piuttosto è il materialismo, con il razionalismo, che ha elevato la mente razionale ad un ruolo che non è in grado di sostenere, ed ecco che le ideologie sono diventate la guida, una guida totalmente autoreferenziale e di conseguenza distaccata dalla realtà.
Grazie per la segnalazione, ma la diretta si interrompe a metà. Sai se esiste anche la seconda parte?
L'ho trovato per caso girando in rete, se trovo la seconda parte la metto qui. Trattandosi di diretta forse è semplicemente caduta la linea. Mi pare di aver riconosciuto con paragone, Mori e stramezzi.
#291 Alflipper 2022-08-17 17:18 Produrre consumare,obbedire Se almeno il 40% non produce più, il Sistema dell'Elite cade Ecco perché la paura per l'astensione,potrebbe diventare un Tornado se la gente si sveglia.
esatto!! ...così dice anche un folle spiritualista di nome Caria, ma bisogna comprendere l'importanza degli ideali e dei valori persi.. con le nuove votazione le idee si potrebbero schiarire se continua questo andazzo..
Forse un giorno anche Paragone capirà che far pagare i danni allo stato non è democrazia, è una presa per il..... alla democrazia, i danni li deve pagare chi li ha fatti.. poi vedi in quanti la piantano di fare inciuci ed improvvisarsi politici.. per applicare la democrazia devi cambiare i giochi e non devono essere gli antidemocratici a decidere il gioco da fare per governare un popolo..
Quote:
#289 bandit 2022-08-17 17:13 Beh no, per diventare dimaio non basta, ci vuole ben altro!
ma tu stai sulla buona strada.. specialmente dopo aver scritto questa corbelleria inciuciando ogni logica possibile:
Quote:
#189 bandit Ottimo: vedi che serve (secondo voi) E ce lo lasciano fare. Dal che' si deriva che ci lasciano fare anche le cose che servono. Quindi possiamo salutare Mark Twain e il suo detto.
Produrre consumare,obbedire Se almeno il 40% non produce più,il Sistema dell'Elite cade.
Se avessi un attività e mi arrivassero bollette come quelle che si vedono sui video su internet, chiudere senza pensarci un attimo sarebbe la più naturale delle mie risposte. Sta a vedere che la profezia si avvera: altro che io apro di covidiana memoria, IO CHIUDO!
Corrado, intendo che essendoci il libero arbitrio, ogni essere umano è libero di compiere qualsivoglia azione e non ci sono dimissioni in bianco che tengano. Certo si possono aggiungere (non facilmente) degli strumenti di controllo, ma se in ultima istanza un parlamentare è in malafede troverà il modo di aggirare questi strumenti, o comunque giustificarsi alludendo alle più disparate scuse.
Per quello torno a dire che dal mio punto di vista è più importante la persona del programma. O meglio, dato per assodato che ci sia un'affinità di vedute e di principi, poi diventa molto più importante l'abilità nel discernere il parlamentare retto dal venduto o vendibile.
#299 Sweps 2022-08-17 20:17 Corrado, intendo che essendoci il libero arbitrio, ogni essere umano è libero di compiere qualsivoglia azione e non ci sono dimissioni in bianco che tengano. Certo si possono aggiungere (non facilmente) degli strumenti di controllo, ma se in ultima istanza un parlamentare è in malafede troverà il modo di aggirare questi strumenti, o comunque giustificarsi alludendo alle più disparate scuse.
è per questo motivo che la democrazia andrebbe studiata e compresa, non mi interessano le dimissioni in bianco, non le trovo una soluzione anche se vanno nella direzione giusta, ci sono tanti modi perchè un popolo abbia garanzie rapide e inoppuggnabili
..peccato che il popolo è più attratto dal dilemma del voto, o della gara tra partiti, che dal riflettere su cosa debba fare per ottenere democrazia, questo perchè non siamo neanche più abituati a comprendere, credere e capire cosa è la democrazia.. ancora crediamo che un voto di un sistema antidemocratico ci possa restituire la democrazia..
Quote:
#299 Sweps Per quello torno a dire che dal mio punto di vista è più importante la persona del programma. O meglio, dato per assodato che ci sia un'affinità di vedute e di principi, poi diventa molto più importante l'abilità nel discernere il parlamentare retto dal venduto o vendibile.
sicuramente è più importante la persona del programma, ma in una vera democrazia è ancor più importante l'idea della persona (specialmente quando ha la responsabilità di un popolo), e qui le idee e le decisioni di questa marmaglia di parlamento sono tutte quante antidemocratiche
PS in guerra, cioè se tu fossi un soldato avresti ragione cioè: "è più importante la persona del programma (che si sviluppano in ordini del superiore)", ma visto che ai parlamentari non è richiesto di mettere in gioco la loro persona ma le proprie idee, direi che è il caso di dire che è l'idea più importante della persona, perchè l'idea di obbligare subdolamente di vaccinare con una cura genica sperimentali a spese dello stato, senza che lo stato potesse mettere bocca, cura genica comprata con soldi pubblici ed ad un prezzo stabilito da una casa farmaceutica, cura genica con contenuto segreto e militare: ha ucciso e danneggiato numerose persone senza che ci sarà mai una presa di responsabilità da chi le ha uccise......
queste persone uccise non verranno in qualche modo risarcite ne dalla casa farmaceutica ne dagli inciuciatori parlamentari che hanno avuto l'idea, ma da:, -uno stato che paga l'inciuciatore che ha violato la democrazia imponendo una cura genica, -uno stato che ha pagato la cura genica indebitandosi con le banche e pagando la cura con prezzo direi vergognoso (i bilanci delle aziende farmaceutiche lo dimostrano), -uno stato che pagherà e risarcirà tutti gli errori dell'inciuciatore
#291 Alflipper Produrre consumare,obbedire Se almeno il 40% non produce più,il Sistema dell'Elite cade Ecco perché la paura per l'astensione,potrebbe diventare un Tornado se la gente si sveglia.
Francamente trovo che questa analisi sia in ritardo di almeno 50 anni. Già nel 1995 a una riunione indetta da Gorbaciov a cui parteciparono la maggior parte dei leaders politici mondiali fu letta una relazione da Brzezinski in cui si affermava che entro il 2050 il 20% della popolazione sarebbe stata in grado di fare tutti i lavori necessari. Nessuno dei presenti obiettò nulla a questa osservazione. Stiamo andando verso uno scenario che prevede l'80% di disoccupazione e tu dici che se il 40% non produce più il sistema si ferma??? Se stanno sfoltendo la popolazione a marce forzate (distribuendo veleni genici, irrorando metalli pesanti dal cielo, costruendo antenne per onde dannose per la salute) credi davvero che li preoccupi perdere un po' di lavoratori? Ti conviene aggiornare gli scenari se intendi produrre analisi attendibili.
#301 Dati Istat tasso di occupazione sale a 60,1% (valore record dal 1977), quello di disoccupazione è stabile all’8,1% e il tasso di inattività scende al 34,5%.
Mi ero convinto di votare toscano dopo anni di astensione. La motivazione è semplice. Alla prima tornata elettorale, se non ricordo male fu così anche coi 5 stalle, il nuovo che avanza fa opposizione. Più voti convoglia e più forte sarà la capacità di opposizione. Già da questa fase 1, inoltre, e fu così anche al tempo della ascesa dei 5 stalle, si capiscono le vere intenzioni ed il vero spessore di chi si propone come anti sistema. La lollobrigida è stato un errore. Pirozzi anche. A parziale discolpa posso pensare che, essendo nella lista ingroia, non sia qui su iniziativa del Toscano, ma se lo ritrova perché riteneva più importante allearsi con ingroia che la presenza dell evanescente Pirozzo
Se la condizione normativa per la presentazione delle liste elettorali è quella indicata dal segretario di Ancora Italia Mario Gallo in questa intervista a Radioradio (radioradio.it/.../...) e non ci sono dubbi che sia davvero così, SARA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE LA PARTECIPAZIONE DEI MOVIMENTI ANTISISTEMA ALLE PROSSIME ELEZIONI del 25 settembre. Infattii non sapevo, e credo quasi nessuno del luogocomunauti saprà, che dopo la raccolta delle firme bisognerà presentare i certificati elettorali di ogni firmatario, da richiedere al comune di residenza. Quindi i comuni in pieno agosto, con quasi tutto il personale in ferie, dovrebbero fornire, ciascuno, centinaia di tali certificati entro il 22/08. Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible. I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ...
Forse se nessuno ce la fa a presentarsi e' un bene. A quel punto, sicuro l'astensione aumenta, ma soprattutto anche l'incazzatura. Diventa chiaro che i vecchi hanno giocato sporco per estromettere i nuovi. E parlare di democrazia diventa difficile anche per i piu' ingenui benpensanti.
vorrei chiedere a invisibile (parziale OT ma prometto che mi accontento della prima risposta :o)
Tu vuoi una legge che imponga un tetto di ricchezza massima = 2 ML, giusto? E consideri il potere dell'uomo sull'uomo il problema dei problemi, giusto?
Posso chiederti come intendi farla rispettare, quella legge?
I Partitini si sono scavati la Fossa da soli, perché invece di argomentare,hanno insultato chi è per l'Astensione. Sono spacciati,diventeranno Neve al Sole.
Non sapendone nulla chiedo: c'è forse qualche ragione per cui vi sarebbe un diverso trattamento tra vecchi e nuovi partiti? Quel video l'ho ascoltato magari anche distrattamente ma sembra che sia stato presentato questo presunto problema senza chiarirne la veridicità; traduco: troviamo un escamotage per far prendere paura di modo che una parte dei restii a firmare si smuova.
Tu vuoi una legge che imponga un tetto di ricchezza massima = 2 ML, giusto? E consideri il potere dell'uomo sull'uomo il problema dei problemi, giusto?
Posso chiederti come intendi farla rispettare, quella legge?
Io non intendo farla rispettare, quello lo devi fare tu
A parte gli scherzi, la mia legge-provocazione spero solo che serva a far capire come stanno realmente le cose, a far riflettere seriamente sulle origini, le cause dei problemi che abbiamo perché l'ignoranza delle cause viene usata come leva da chi comanda, e così possono sventolarci davanti agli occhi le "loro soluzioni", tipo "votare è un diritto ed un dovere". Belle parole ma visto che il voto è una truffa è solo propaganda.
Se un giorno si arriverà davvero a fare quella legge è perché la maggioranza ha capito che è indispensabile, poi se qualcuno ci prova a fare il furbo la maggioranza stessa metterà le cose a posto.
#309 francobis veramente a me pare l'esatto contrario, venendo a conoscenza di quella condizione capestro anche i meglio intenzionati si renderanno conto che firmare è inutile.
No, da cima fondo quel video è costruito a mo' di spot per indurre le persone ad andare a firmare, se non mi si crede si può vederlo per rendersene conto.
Dopodichè rimane l'altro aspetto ("presentare i certificati elettorali di ogni firmatario"), e cioè per quale motivo vi sarebbe una discriminante tra vecchie forze politiche e nuove.
#310 invisibile Eh, pero' le altre volte che ne hai parlato non la hai presentata come una provocazione. Comunque grazie della risposta, era solo una curiosita' :o)
Eh, pero' le altre volte che ne hai parlato non la hai presentata come una provocazione.
Scusa ma nel mondo in cui viviamo una roba simile pare essere di un altra galassia. Non è una provocazione secondo la mia etica, è una cosa assolutamente seria e di base proprio, ma nella situaziona reale, attuale, senza dubbio provoca.
Per es c e questa iniziativa " don t pay" che sta prendendo piede in Inghilterra e rilanciata da gracis : li non pagano più le bollette. Sono già 100.000 dicono.
Interessante, hai ulteriori informazioni in merito?
@Tizio.8020 Quote:
Sulle bollette..non so come funzioni in UK, ma da noi, se ritardi anche solo pochi giorni il pagamento delle bollette... ti piombano i contatori.
#313 francobis la discriminante sarebbe che i vecchi partiti vogliono stravincere facile e senza la rottura di scatole che causerebbero 15/20 Cunial in Parlamento. E senza la presenza alle tribune elettorali e nei talk di qualche rappresentante dei movimenti abile nell'eloquio e nel mettere i partiti dell'ammucchiata di fronte alle loro responsabilità (tipo Amodeo, Paragone o lo stesso Toscano - a prescindere dalla loro buona fede) col rischio che qualche cittadino addormentato potrebbe svegliarsi a sentire quei discorsi e porsi delle domande.
#302 Alflipper 2022-08-17 22:44 #301 Dati Istat tasso di occupazione sale a 60,1% (valore record dal 1977), quello di disoccupazione è stabile all’8,1% e il tasso di inattività scende al 34,5%. Prova a fare 60 -40 Io sono fortunato so di essere un somaro
#318 masai 2022-08-18 14:43 #316 Zero lindipendente.online/.../... Qui ci sono più info
Scusa...ma l'hai letto???? NON è che "non pagano le bollette"...
"Nel Regno Unito è nato “Don’t pay”, un movimento contrario all’aumento senza limiti delle bollette energetiche che intende lanciare un ultimatum al governo e alle multinazionali del settore: compromesso e riduzione dei prezzi o niente più pagamenti a partire dal 1 ottobre. La campagna, dotata di un proprio sito, ha già coinvolto più di 108.000 persone e punta a superare la soglia del milione, cifra considerata minima dal movimento per avviare l’azione collettiva. Il piano ruota intorno a una richiesta fondamentale, ovvero «la riduzione delle bollette energetiche a un livello accessibile». "
Se è per quello, da noi "hanno abolito la povertà".
#323 Tizio Se ha giugno hai 10 mele e fanno i calcoli su quello Quando a Luglio hai 11 mele non avrai più il 100% Sono percentuali su nuove persone(immigrazione,nascite ecc ecc)
#317 enzosky557 la discriminante sarebbe che i vecchi partiti vogliono stravincere facile e senza la rottura di scatole che causerebbero 15/20 Cunial in Parlamento. E senza la presenza alle tribune elettorali e nei talk di qualche rappresentante dei movimenti abile nell'eloquio e nel mettere i partiti dell'ammucchiata di fronte alle loro responsabilità (tipo Amodeo, Paragone o lo stesso Toscano - a prescindere dalla loro buona fede) col rischio che qualche cittadino addormentato potrebbe svegliarsi a sentire quei discorsi e porsi delle domande.
La domanda che ho posto è diversa ma capisco che può essere stata fraintesa. Siccome al #305 segnali quel video, che anche io avevo visto, e dici:
"Se la condizione normativa per la presentazione delle liste elettorali è quella indicata dal segretario di Ancora Italia Mario Gallo in questa intervista a Radioradio (radioradio.it/.../...) e non ci sono dubbi che sia davvero così, SARA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE LA PARTECIPAZIONE DEI MOVIMENTI ANTISISTEMA ALLE PROSSIME ELEZIONI del 25 settembre. Infattii non sapevo, e credo quasi nessuno del luogocomunauti saprà, che dopo la raccolta delle firme bisognerà presentare i certificati elettorali di ogni firmatario, da richiedere al comune di residenza. Quindi i comuni in pieno agosto, con quasi tutto il personale in ferie, dovrebbero fornire, ciascuno, centinaia di tali certificati entro il 22/08. Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible. I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ..."
io ho risposto col #309:
"Non sapendone nulla chiedo: c'è forse qualche ragione per cui vi sarebbe un diverso trattamento tra vecchi e nuovi partiti? Quel video l'ho ascoltato magari anche distrattamente ma sembra che sia stato presentato questo presunto problema senza chiarirne la veridicità"
Metto in altra forma la domanda. Per quale motivo coloro che rappresentano i nuovi partiti dovrebbero incontrare questi presunti ostacoli nel riconoscimento delle firme ed invece i vecchi partiti no.
(in questi giorni enorme difficoltà nella navigazione del sito, una pena infinita, ho provato a disattivare diverse estensioni ma sembra che non sia io la causa, è una cosa che si ripropone ciclicamente con periodi anche molto lunghi e comunque sempre ravvicinati)
.............. Con il recente decreto Elezioni è passato un emendamento che ha esteso l’esenzione anche per i partiti costituiti in gruppo parlamentare in almeno una delle due Camere entro il 31 dicembre 2021 o quelli che hanno presentato candidature con un proprio simbolo alle ultime elezioni della Camera dei Deputati o alle ultime elezioni dei membri del Parlamento Europeo.
Tuttavia l’allargamento della platea riguarda solo i partiti che hanno ottenuto almeno un seggio assegnato con il sistema proporzionale o che hanno concorso alla determinazione della cifra elettorale nazionale di coalizione avendo conseguito, sul piano nazionale, un numero di voti validi superiore all’1% del totale.
Quali partiti non sono tenuti a presentare la lista delle firme degli elettori Ma come si traduce tutto questo nella realtà? Anzitutto i partiti maggiori – e altri più piccoli la cui presenza è però ben consolidata in Parlamento – non avranno l’obbligo di presentare le firme di 36 mila elettori alla Corte d’appello. Si tratta delle seguenti formazioni.
+Europa. Fratelli d’Italia. Forza Italia. Italia Viva. Lega. Liberi e Uguali. Movimento 5 Stelle. PD. Grazie a dei cavilli legali anche il neonato partito di Luigi Di Maio sarà esentato dalla raccolta firme. Impegno Civico, ospitando al suo interno Centro Democratico di Bruno Tabacci, potrà presentarsi tranquillamente alle urne .............. quifinanza.it/.../660916
#329 francobis Grazie della citazione, non sapevo che l'impresentabile Bonino ed il bibitaro abbiano il posto (quasi) sicuro nel prossimo parlamento. Un motivo in più per fare una dura campagna contro il PD, che credo li ospiti. E firmare e poi votare per i movimenti cd. antisistema. Voglio ricordare che per ogni eletto delle nuove formazioni ce ne sarà uno in meno della banda Meloni-Letta.
Per quale motivo un Politico Antisistema dovrebbe entrare in Parlamento e ricevere minacce,ricatti,ritorsioni,sputtanamento, stress?.............. È più logico pensare che il Politico Antisistema una volta seduto in Parlamento si adeguerà alla situazione, diventerà un ottimo Politico del Sistema con il suo bel stipendio e la sua futura Pensione.
Poi se si vuole credere a Babbo Natale va bene,io sono per rispettare le riflessioni altrui.
Più che minacce blandizie, ma forse nemmeno quelle, perchè con 15/20 parlamentari, secondo le più rosee previsioni, non avranno alcuna influenza sulle decisioni politiche. L'unico ruolo che potranno avere sarà quello di cane da guardia, che potrà solo abbaiare. Così daranno solo un pò di fastidio, e forse svegliare qualcuno di quelli che pensano che la nana abbia capeggiato un partito di opposizione a Draghi.
Il cane da guardia, oltre che abbaiare potrebbe portare in aula qualche documnto ufficiale per il quale anche il TG1 sarebbe costretto a riportarlo in prima serata.
#337 bandit 2022-08-19 15:26 Siccome gli eletti bravini saranno pochi, e percio' non capaci di ribaltare la situazione, allora non votiamo nemmeno quelli. Logica da podio.
Ho visto che, secondo i dati ufficiali, noi maggiorenni non vaccinati siamo oggi 4 milioni. Il 31 dicembre scorso, sempre secondo i dati ufficiali, eravamo 5 milioni (ossia il 10% circa su 49 milioni di maggiorenni presenti in Italia). Le derisioni, le vessazioni, le angherie, le minacce, i ricatti, la perdita del lavoro e tutto il resto delle persecuzioni messe in campo nei primi mesi del 2022 dal dragone e dai suoi degni compari hanno avuto come effetto quello di far capitolare soltanto il 20% di coloro che avevano resistito fino a quel momento. Vuol dire che quei 4 milioni hanno una forza di resistenza assolutamente inimmaginabile solo due anni fa. 4 milioni su 49 milioni: non siamo tantissimi, siamo l'8%. Ma pensate quanto potrebbe pesare un 8%...
Che qualcuno sappia, c'è qualche partito antisistema che abbia parlato di abolizione dell'obbligo delle vaccinazioni pediatriche?
Nei programmi leggo un generico no obbligo vaccinale, ma ovviamente inteso per il covid. Persino in Vita che ci sono Montanari e la Gatti nel programma non è scritto esplicitamente.
Questo messaggio e per dare conforto a quelli che ci credono ancora!
ANDARE ALLE URNE? Andreotti confidò: “Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti al televisore, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde? A noi, non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo.A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate. Perché se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico.I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero.E finiremmo tutti in galera! Ma per fortuna nostra,voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno”.E rideva di gusto.La persona che conosco gli rispose: “Scusi, ma chi glielo garantisce che, quando esco di qua,non racconto ciò che lei mi ha appena detto”? E Andreotti: “Lo faccia, lo faccia pure! La prenderanno per scemo.
#348 pencri Quando si legge bisogna capire il contenuto,non mi interessa se è falsa (ho letto adesso il butac sulla questione,fa ridere) Il contenuto è Potente,Reale e Intelligente
Magari leggete più di una volta,per capire quello che scrivo
Grazie! Lo avevo già ascoltato, anche se non ricordo che avesse citato esplicitamente le vaccinazioni pediatriche. In generale, a dire il vero, Musso mi ha fatto una pessima impressione. È solo un cittadino inca***to, ma nulla più. Si sente al di sopra di tutti gli altri e ha persino affermato che la corrente maggioritaria nel suo partito non crede nell'esistenza del virus. Onore a lui per tutti gli sforzi e aiuti compiuti, ma non ce lo vedo proprio come politico.
Nella puntata di oggi di M. Live, odysee.com/@BorderNights:4/mazzucco-avvertimenti:e Massimo giustamente si lamenta del fatto che - in questo caso con Paragone - si sia sorvolato sull'11mo punto che sarebbe il famoso recall americano. In un video recente Amodeo diceva che non era d'accordo con questo laccio perché, spiegava, potrebbe essere il partito stesso a deviare dal programma e lui in quel caso vorrebbe sentirsi libero di cambiare. Semplice, non si può cambiare a meno che non sia il partito a farlo (almeno su due punti, direi) a condizione che ci si sposti in un partito che invece quei punti non li ha traditi (quindi sono esclusi tutti i partiti tradizionali), visto che c'è una condivisione sostanziale nella nostra area. No vax, no pass, no war, no 5G, no chip, no gender-fluid, no cloud-money, not this NATO, not this EU, .......yankees go home.
Non si scappa, non possiamo lasciarci più fregare.
Io direi che sarebbe anche il caso di portare gli stipendi parlamentari a quote più ragionevoli. Direi uno stipendio base di 3.000 più 2.000 per vitto, alloggio, telefono, spostamenti e cazzi vari.
Ok, allora se l'hai già sentito mi sembra che ne parli riguardo ai regolamenti europei relativi all'inizio del nuovo anno scolastico.
Per il resto in generale concordo con le sue posizioni, come anche con 3V, ma quello di cui diffido è il talebanismo delle idee che poi porta al fuoco amico.
Il problema di questo atteggiamento è che se anche uno fosse nella pienissima ragione incontrovertibile, è talmente accecato che non ci si può discutere.
Coi 5 stelle, quando ancora scrivevo nel loro forum, era la stessa cosa, ed alla fine non si sono dimostrati resilienti, non hanno accettato di flettersi un po' alla mediazione, alle critiche - non dico piegarsi! - finché non si sono proprio rotti, spezzati, passando completamente dall'altra parte.
Per cui adesso i duri e puri come loro spero comunque che prendano voti perché è meglio averli all'opposizione che avere un piddino in più, ma non credo che avranno il mio voto.
Per me la fermezza è una cosa, e la durezza è un'altra. Se si vuol fare politica (che richiede l'arte del compromesso pur di ottenere qualcosa) e non una professione di fede (che non ammette contradditorio alle proprie idee, a costo di non ottenere nulla pur di non scalfirle mai neanche di striscio), allora preferisco scegliere altrove.
Non avessi proprio altra scelta allora li voterei : sono fermo, sì, ma non così duro da non flettermi (hanno comunque una storia che parla per loro).
Io capisco bene chi vuole votare le nuove liste le quali vorrebbero rappresentare le tante persone che sempre più vengono umiliate, però a mio modo di vedere è necessario mitigare la speranza col spirito critico, osservando spassionatamente il relativo recente passato ed osservando gli atteggiamenti che hanno tenuto e stanno tenendo gli esponenti di queste nuove forze che a me in alcuni casi hanno fatto paura, perché si sono rivolte come invasate ai potenziali non-votatori con un disprezzo che mai si era visto, giungendo agli insulti.
Se il m5s agli albori inveiva lo faceva unicamente contro quelli che occupavano gli scranni - certo, si è poi scoperto che era per pura invidia - mai o forse raramente ha preso di mira fette di popolazione. Paragone infatti giungendo da quell’area in questo senso è assai più scaltro, seppure possa non piacere – e certamente non può avere la mia fiducia - sa come muoversi, ciò significa che non è un esagitato, calibra, per tornaconto ma calibra, non è un esaltato come qualcuno dei nuovi esponenti ha mostrato di essere, e che non si possa contestarmi questo termine basterebbe considerare che nessuno con un minimo di sale in zucca si metterebbe ad insultare per ottenere un proprio beneficio.
Dunque, se ora che non hai alcun potere metti bene in vista la tua vera natura, cosa farai nel momento in cui potrai ottenerne anche solo un briciolo? Nel migliore dei casi rilasserai i tuoi deboli nervi assaporando le nuove comodità e dimenticherai il popolo nemico e quello amico, nel peggiore data la tua indole diverrai strumento per bastonare chi ti verrà indicato, perché sicuramente mai potrai raggiungere una autonomia di azione.
Ce li ricordiamo quelli di estrema sinistra e destra i quali infervorati volevano cambiare il mondo? Dove li abbiamo visti piazzarsi dopo pochi anni? Patetici. Ce li ricordiamo quelli del partito radicale? Idem come sopra, la Bonino è il tipico esempio.
Altre mie osservazioni sui soggetti in azione oggi le ho già fatte per cui non mi ripeto, qui dico solo che oltre al disprezzo dimostrato mal sopportano le critiche (a proposito, l’altro giorno ho fatto notare come Toscano accortosi che estrapolavo con metodo automatico i testi dai video del suo canale, come contromisura ha evitato di mettere l’opzione sottotitoli a quelli che sta da un paio di giorni pubblicando, magari sarebbe bene riflettere anche su ciò...**vedi sotto) e si ritengono depositari delle uniche verità possibili, 3 buoni motivi per cui mi stanno sulle palle.
Non c’è niente di più destabilizzante dell’autonomia di pensiero, il mondo lo si cambia cambiando se stessi, tutto quello che si è cristallizzato, che si è incarnato, prende origine da ciò che risiede nelle scatole craniche, pensare di cambiare il fuori senza rendersi conto che è necessario uno step del di dentro significa non comprendere che un sistema, qualunque sistema, rimane integro a causa della fede su cui poggia e dimora in ogni uomo.
Se io mi incazzo sbraitando perché il mio santo partito non ottiene quello che ritengo gli spetti, dimostro che non sono interessato alla emancipazione degli uomini ma unicamente al rimpiazzo del potere vigente col mio, perché voglio imporre unicamente la mia nuova fede anche se la ammanto di tutte le più belle cose di sto mondo.
Perchè la qualità di queste persone che ora vediamo non è eccelsa? - perchè se non lo si vuole notare è un conto ma alcuni di questi paiono dei fascisti per i metodi e per quanto desiderano inculcare e ordinare, altri perdono la testa e sembrano bambini che fanno i capricci, altri con più mestiere ed astuzia sanno come agire per incantare - la risposta a mio modo di vedere è in quello che ho detto poco più sopra, prevalgono ancora questi soggetti in quanto esercitano ancora fascinazione sulle menti dei più che anche se in buonafede non scorgono la natura di questi soggetti.
Quanto più una maggiore consapevolezza coinvolgerà un superiore numero di persone tanto meno questi individui potranno emergere; risulta impossibile stabilire quando e ancor più prevedere in che modo verrà rimpiazzato il vecchio mondo, ma se non si agisce sul terreno che permette alla gramigna di attecchire inutile è pensare di estirparla e per di più pensando di rimpiazzarla con altro vegetale che manterrebbe comunque il terreno infestato. Non c’è da sostituire fede con altra fede perché queste radicano dove vi è inconsapevolezza, per me questa è la questione centrale.
Aggiunta.
(**vedi sopra) Sono riapparsi, (in questo momento forse solo 1 o 2 non li hanno) birbante....
Permettimi 2 note: 1) Dire guardate la Bonino per sapere cosa fara' Tizio, e' un po' come dire tutti i terroni sono lavativi. Ogni essere umano fa un caso a se'. Il tuo ragionamento e' certo ben piu' articolato ma la metto li' come punto di attenzione.
2) Non mi metto qui a disquisire della qualita' dei vari candidati. Alcuni validi a mio avviso ci sono, altri sicuramente meno. Ma secondo me anche se ci fosse un super mega quasi Dio, gli argomenti dell'astensione (che leggo qui) lo escluderebbero comunque.
Una analisi antropologica di un noto e stimato filosofo della politica. Per mettere nella giusta luce di cosa si sta parlando.
Nella struttura piramidale basata sul potere dell’uomo sull’uomo, c’è una lotta spietata e continua per salire e così acquisire maggiore potere. E’ la struttura stessa che genera questo fenomeno e questo è inevitabile. Questa dinamica fa si che i peggiori stiano in alto ed i migliori in basso, perché i peggiori sono quelli che bramano potere e vantaggi a scapito degli altri e quindi lottano con più accanimento per salire, mentre i migliori cercano di migliorare la situazione ma rimangono nei piani bassi e così non ottengono potere sufficiente per fare qualunque cosa. Se qualche “migliore” riesce a salire, anche solo un pò, viene letteralmente travolto dalla guerra perenne in atto per salire la struttura, e non trova nessuno spazio di manovra per fare quello che vuole fare, anzi viene ostacolato in tutti i modi perché, di fatto, è un vero e proprio corpo estraneo, una anomalia. Ecco perché è impossibile migliorare la situazione dall’interno del sistema.
Italia Sovrana e Popolare sarà presente alle elezioni del 25 Settembre in ogni angolo d'Italia youtu.be/e7SO5Vz6TqI
"...vi invito poi ad avere fiducia nel rito democratico l'astensione non ci porta da nessuna parte non si sono mai visti gruppi o singoli o comunità organizzate in grado di cambiare l'ordine delle cose per il tramite del non impegno, dobbiamo provare a modificare le cose costi quel che costi sappiamo che la disillusione regna sovrana nel cuore nelle viscere di una società tradita e umiliata ma dobbiamo essere più forti della contingenza respingere i cattivi consigli..."
"...sappiamo riconoscere la bontà delle critiche che vengono fatti in buona fede contro di noi ma sappiamo anche che molte di queste critiche sono fomentate da gruppi finanziati strumentalizzati dal sistema al fine di sporcare il radice una prospettiva di cambiamento che noi oggi fisicamente incarniamo…"
Dai che ce la fai, un pochino di buona volontà sembra esserci ma poi ricadi subito nell’insofferenza per questi malefici astensionisti
Perucchietti: però veramente sarà il mio figlio sabaudo che rifugge le scenate e gli attacchi pubblici prendetevi un telefono... concludendo arrivi lì 14:55 e ... dai Dio seguici e non ti perdere. Prossima fermata VdS. Allineamenti.
Secondo me il prof. Giovanni Frajese, candidato di Italexit, è una persona per bene e preparata che da oltre due anni combatte contro la psicopseudopandemia. Ecco un suo intervento, da ascoltare, a radioradio: radioradio.it/.../...
"Casapound è casa mia ma non presenta il simbolo e io, da donna e imprenditrice, voglio dare un contributo. Saremo la voce di coloro che sono stati emarginati, ghettizzati e lasciati senza lavoro dal Governo Draghi. Paragone? Se ne frega di chi storce il naso" .......................... www.adnkronos.com/.../
Rivendico il mio diritto di dissentire! Contro l'astensionismo! Contro nessuno, in difesa di un'idea youtu.be/yKSbIHT2bE4
Nunzia Alessandra Schilirò (NANDRA per gli amici) --- Oh yeah, vecchia marpiona
Estratti:
non è una chiamata alle armi è una chiamata l'intelligenza è un test di intelligenza per vedere quanto gli italiani si sono effettivamente svegliati
allora questa storia di non andare a votare a mio avviso lo dicono coloro che hanno guadagnato e continueranno a guadagnare da questa situazione
non è colpa mia se in questa società della mediocrità alla rovescia voi preferite osannare chi ha fatto poco
e voi osannate queste persone e spesso criticate denigrate le persone che invece hanno perso il lavoro le persone che si sono rimboccate le maniche hanno lasciato dei lavori ma molto più remunerativi o che mi potevano garantire delle carriere brillanti
vi ho detto che riterrò responsabili del disastro italiano non solo coloro che hanno votato per i partiti che ci porteranno allo sfacelo ma anche tutti coloro che si asterranno dal votare perché se tu non voti il voto va a loro perché è chiaro che chi non va a votare avrebbe potuto votare me o avrebbe potuto portare un altro dei partiti del dissenso
Qundi... vediamo se ho capito bene questa "logica".
C'è chi non vuole votare, per motivi diversi. Lasciamo da parte chi se ne frega e va al mare.
L'entità A si propone per fare la revoluciòn in parlamento. I non convinti di votare non si convincono (ognuno per i motivi suoi). "Quindi" la colpa è di chi non si è convinto, non di chi non li ha saputi convincere.
Io non so come si chiama questa strana cosa, questa "logica" bizzarra. Suggerimenti?
Quote:
vi ho detto che riterrò responsabili del disastro italiano non solo coloro che hanno votato per i partiti che ci porteranno allo sfacelo ma anche tutti coloro che si asterranno dal votare
A parte che chissenefrega di chi questa esaltata riterrà responsabile ma il disastro c'è già e non lo hanno di certo fatto gli astenuti. Lei può pensare e credere quello che gli pare, ma formulare simili assurdità fa capire che sto femminino sacro non aiuta affatto ad usare la logica, quella di base proprio intendo.
Faresti bene a temere le ire di Nandra, conosce le armi e le arti magiche delle streghe, potrebbe polverizzarti in un batter d'occhio o schioccare di labbra.
Trenta raggi convergono sul mozzo, ma è il foro al centro che permette di usare la ruota. Si plasma un recipiente con l’argilla, ma è lo spazio all’interno che lo rende utile. Scolpite con maestria porte e finestre, ma è lo spazio vuoto della stanza che si usa. L’utilità di ciò che è dipende da ciò che non è.
Incompleto, per il modo in cui e' formulato. L'utilita' scaturisce dalle 2 cose insieme.
E' formulato in modo per cercare di spiegare che si guarda sempre a ciò che è e mai a ciò che non è, mentre senza ciò che non è nulla è utile. E se non si comprende l'essenzialtità del non-essere non si potrà mai vedere la realtà ma solo una parte di essa, il che porterà inevitabilmente ad avere una visione distorta della stessa, tipo che il parlamento esiste
Il testo inizia con "trenta raggi" che sono "l'essere".
E poi prosegue con MA. Non con E.
Perché è vero.
Quote:
Tacere per sempre!
No, non ripetere all'infinito le stesse cose.
bandit guarda che sei tu che hai un problema con la mia opinione, non io con la tua. Io accetto che tu la pensi diversamente, invece i tuo insistere sempre sulle stesse cose, cose a cui ho risposto infinite volte, mostra che tu non accetti le mie. Non so cosa dirti di più visto che devi accettare che io la pensi diversamente, anche perchè non è un tema che ho iniziato ad esaminare "ieri", ma sono davvero molti anni che ci lavoro su e le mie opinioni sono basate su un lavoro davvero lungo e che reputo profondo. Quindi, perché insisti? Ormai lo sappiamo che io la penso in un modo e tu in un altro. Pace.
Almeno di fronte all'evidenza piu' evidente, potresti provare a dire che' e' vero quello che ha detto l'altro, e vedere che succede. Secondo me non ci hai mai provato.
Quote:
Io accetto che tu la pensi diversamente, invece i tuo insistere sempre sulle stesse cose
Io ho visto un post con razzi e un commento. Ho risposto a quello. Se il mio commento aggiunge poco, non credo che razzi invece porti il tassello che mancava. Quindi questa cosa di smettere di ripetersi o si applica a tutti o non vedo perche' solo tu possa avere la licenza. Sulla cosa del voto (a differenza del Tao, dove ho pensato che valesse la pena insistere) non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea. Ma neanche di non fare un commento se mi viene.
Almeno di fronte all'evidenza piu' evidente, potresti provare a dire che' e' vero quello che ha detto l'altro, e vedere che succede. Secondo me non ci hai mai provato.
Non ho capito cosa intendi. Quote:
Io ho visto un post con razzi e un commento. Ho risposto a quello.
No hai rilanciato argomenti già trattati. Quote:
#374 bandit No, non si sta parlando di razzi. Del resto una ronzulli e' sicuramente peggio.
"se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico.I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero.E finiremmo tutti in galera!"
Mi spiegheresti meglio come funziona questa cosa? Chiedo seriamente, in che modo la percentuale di non votanti influenzerebbe i giudici?
#384 Zero È un modo per dire che se la maggioranza del Popolo capisce il trucco poi sarà dura addomesticarli. Prova a vivere in una Nazione dove la maggioranza della popolazione è incazzata con te. Come fa l'Elite (1%) a governare sul 99%?........................Rendendo il bestiame ignorante
Ha ragione la Schilirò, e lo dice uno che non vota. Come è possibile? La verità ha tante facce come le bugie, e se è vero che il mio voto non vale una cippa, è anche vero che un milione di voti valgono qualcosa e dieci milioni di voti valgono ancora di più..a differenza di dieci milioni di astenuti.che si affidano alla clemenza della corte. Ciò che valido per il singolo, è sbagliato per i molti..e nella vita bisogna scegliere tra ubbidire a se stessi in solitaria o ubbidire alla voce della collettività che abbisogna di regole.. Frapponendo i due piani si genera solo caos..
Come possono valere i voti nel modo che indichi se le elezioni sono una truffa?
La schillirò ragiona come se il sistema giocasse pulito, per quello dice cose senza senso.
È come quei due che vedono un capannello, si avvicinano e vedono che un tizio fa il gioco delle tre carte. Uno fa "è una truffa andiamo via". L'altro invece si mette a giocare ed ovviamente perde sempre. Rimasto al verde si arrabbia con l'amico perché non ha giocato sostenendo che è colpa sua se ha perso, perché se avesse giocato anche lui avrebbero messo in crisi il truffatore, senza pensare che il truffatore non è solo, ha i compari ed ovviamente sarebbe finita che tutti e due avrebbero perso tutto.
Perché in un gioco truccato il banco vince sempre.
Io sto aspettando che qualcuno mi dimostri che il gioco non è truccato, fino ad allora non vedo il senso di farmi fregare per l'ennesima volta.
Io me lo ricordo Tsipras che andava a battere i pugni sul tavolo a Bruxelles, me lo ricordo che in DUE giorni torno in patria con la coda tra le gambe . Chi ha il potere se ne sbatte della volontà popolare, si mettono a ridere, al massimo. E tutti ad accapigliarsi nei piani bassi della piramide ed ora, addirittura, si da la colpa a chi cerca di avvisare gli altri che è solo l'ennesima truffa, anzi che è sempre la stessa, quella in atto da millenni. Molto triste. Quote:
o ubbidire alla voce della collettività che abbisogna di regole..
Regole fatte da un sistema assassino, spietato, distruttore, sfruttatore e crudele oltre ogni immaginazione? No grazie
non è una chiamata alle armi è una chiamata l'intelligenza è un test di intelligenza per vedere quanto gli italiani si sono effettivamente svegliati
Sono perfettamente d'accordo con lei, in particolare: i partiti di sistema con le prossime elezioni anticipate (perché la situazione non sarà lieta il prossimo inverno e nel proseguo) chiedono agli italiani il consenso informato per continuare con le loro politiche antipopolari, contro il senso della Costituzione. Serve un reset nella politica, gli italiani dovrebbero svegliarsi.
Intanto la lega candida Simonetta Matone, sicuramente una degna persona, ma secondo me col difetto che trascura il sacrosanto principio di precauzione, gravissimo, proprio ella che è un magistrato, principio di precauzione che era la cosa più importante, l'ancora al quale restare aggrappati, nel decidere di somministrare farmaci acerbi a tutta la popolazione, senza cedere mentalmente a simpatie o antipatie per chi in libertà effettua scelte personali diverse dall'iniettarsi i farmaci Pfizer e Moderna,
Incredibile ma vero, Unione Popolare di Luigi De Magistris, la meno conosciuta (almeno per me) delle liste cd. antisistema, ha raggiunto l'obiettivo delle firme necessarie per presentarsi alle elezioni ed anche il gravoso e successivo adempimento della presentazione dei certificati elettorali dei firmatari. Battendo sul tempo sia Italexit che il movimento di Toscano, che ancora non c'erano riusciti. (www.ilfattoquotidiano.it/.../6769762) e (www.rifondazione.it/primapagina/?p=51271). Ops... scusate, mi correggo, ho appena scoperto che da ieri anche Italia Sovrana e Popolare (visionetv.it/.../) e dal 18/08 pure Italexit ce l'hanno fatta (gazzettadalba.it/.../...); invece non ho aggiornamenti su Vita della Cunial, che cmq dovrebbe farcela. Quindi saranno tutti presenti alle elezioni del 25 settembre e perciò parteciperanno alle tribune elettorali ed ai talk show. Prepariamo i popcorn.
#386 Splr Ha ragione la Schilirò, e lo dice uno che non vota. ……………………………..
#389 redribbon Sono perfettamente d'accordo con lei …………………………….
Lasciamo da parte per il momento dove stia l’assennatezza o la stoltezza e traduciamo il senso delle frasi.
non è una chiamata alle armi è una chiamata l'intelligenza è un test di intelligenza per vedere quanto gli italiani si sono effettivamente svegliati
Traduzione: chi non vota è idiota.
allora questa storia di non andare a votare a mio avviso lo dicono coloro che hanno guadagnato e continueranno a guadagnare da questa situazione
Traduzione: chi dice che non va a votare è un disonesto
non è colpa mia se in questa società della mediocrità alla rovescia voi preferite osannare chi ha fatto poco
Traduzione: chi non vota glorifica coloro che non hanno fatto quello che io penso sia stato giusto
e voi osannate queste persone e spesso criticate denigrate le persone che invece hanno perso il lavoro le persone che si sono rimboccate le maniche hanno lasciato dei lavori ma molto più remunerativi o che mi potevano garantire delle carriere brillanti
Traduzione: come osate non riconoscere in me una eroina?
vi ho detto che riterrò responsabili del disastro italiano non solo coloro che hanno votato per i partiti che ci porteranno allo sfacelo ma anche tutti coloro che si asterranno dal votare perché se tu non voti il voto va a loro perché è chiaro che chi non va a votare avrebbe potuto votare me o avrebbe potuto portare un altro dei partiti del dissenso
Traduzione: io sono il giudice massimo, sarete condannati.
Dunque, se fa piacere che una persona si esprima con tale prosopopea e disprezzo nei confronti di chi non ha le sue idee, di certo non mi metterò d'impegno nel cercare di fare cambiare questa valutazione, però a volte mi sembra di capire che non si riesca bene a focalizzare ciò che viene espresso.
Ieri sera nei commenti liberi ho messo alcune frasi estrapolate da un discorso di Antonella Viola, #139luogocomune.net/.../... , chiaramente si tratta di una persona che esprime l'auspicio che le persone non debbano potere: -valutare -prendere decisioni -pensare. In altre parole vorrebbe ridurre l'essere umano ad un semplice esecutore robotizzato di direttive che lei espliciterebbe in quanto detentrice di Verità. E notare che queste idee vengono equiparate a saggezze, nessuno si scandalizza, ed è per questo che poi la Gruber con l'occasione del virus l'ha imbarcata nella sua trasmissiione di cacca. Con la Schilirò non si è ancora giunti a questo punto ma le premesse io le vedo.
Dunque, se fa piacere che una persona si esprima con tale prosopopea e disprezzo nei confronti di chi non ha le sue idee, di certo non mi metterò d'impegno nel cercare di fare cambiare questa valutazione, però a volte mi sembra di capire che non si riesca bene a focalizzare ciò che viene espresso.
Uno dei meccanismi psicologici che innesca questa cecità è una caratteristica indispensabile della truffa. Così come il giocatore d'azzardo all'avvicinarsi alla roulette si emoziona, pensando alle strabilianti vincite che farà, così l'elettore si emoziona al'avvicinarsi del giorno fatidico, quello "importante", dove finalmente dopo 5 anni di prenderla nel culo (scusate il francesismo) potrà finalmente dire la sua ed influire sulla gestione del paese. "Io finalmente potrò dire la mia" e lo stato emotivamente squilibrato è in atto, e siccome lo squilibrio emotivo non fa percepire la realtà ecco che ci si aggrappa anche a cose che non hanno nessun senso, e magari si finisce addirittura per convincersi a votare per sta tizia che ci ha insultato e che ha detto che lei è la giudice massima assolta. Una persona che dice queste cose è oggettivamente un pericolo per la collettività, ma prenderà dei voti comunque. E non c'entra se si è più o meno intelligenti perché quello che viene innescatao è uno stato emotivo e da quel momento si è preda di chi più furbo o ammaliante.
Quando poi si capisce che questo meccanismo di manippolazione emotiva-psicologica è stato progettato e messo in opera appositamente, alora si può capire con chi veramente abbiamo a che fare e che questi figuranti che ci vengono mostrati, così appassionati, così benintenzionati, altro non sono che ombre cinesi. Ed anche quelli che beneintenzionati lo sono per davvero, finscono per far parte dello spettacolo e sono anche molto utili alla farsa, perché aggiungono credibilità e così confermano, inconsciamente, che l'emozione che si sente, quella speranza che finalmente può esprimersi, sia una cosa reale, sia una cosa che ha anche solo una infinitesima possibilità di successo.
Io sto aspettando che qualcuno mi dimostri che il gioco non è truccato
Espressione squisitamente generica per la quale si chiede ad altri di "dimostrare". Ovvero, abbiamo messo in tavola l'impossibile. Piace vincere facile.
Cioè, io non voglio entare nel casinò dove son sicuro che mi fregheranno. Tu mi dici che c'è una possibilità che non mi freghino, ed io "esagero" nel chiederti di spiegarmi quale sarebbe questa possibilità dopo che mi hanno SEMPRE fregato? Ma è proprio una roba basilare scusa.
Perché io in questo ultimo mese non ho detto altro eh.
Sta tutto scritto. Porti quest'analogia con una frequenza imbarazzante. O non ti rendi conto dei limiti, o non ti poni proprio il problema di calare il tuo "modello" nella realta' e verificare quali e quante siano le differenze che lo rendono del tutto inservibile.
E arrivi al punto di scaricare sull'altro l'onere della prova della tua tesi. Eddai...
Porti quest'analogia con una frequenza imbarazzante.
Si è imbarazzante per chi vota credendo di poter influire sulle cose serie. Quote:
O non ti rendi conto dei limiti, o non ti poni proprio il problema di calare il tuo "modello" nella realta' e verificare quali e quante siano le differenze che lo rendono del tutto inservibile.
Perché io in questo mese non ho scritto altro. E due.
E "inservibile" è come sopra, dimostralo. Sto sempre aspettando eh.
Quote:
E arrivi al punto di scaricare sull'altro l'onere della prova della tua tesi. Eddai...
Io l'ho dimostrata la mia tesi, in modo più che abbondante. Da parte tua per ora abbiamo solo "non è vero".
Perché io in questo mese non ho scritto altro. E due
Quindi? Vedi come cerchi di sfuggire sempre. Qui sto dicendo che usi un'analogia inadeguata. Semmai difendi la tua scelta. Invece cosa fai, passi ad altro.
Cosi come questa Quote:
Si è imbarazzante per chi vota credendo di poter influire sulle cose serie.
Non e' una risposta se il punto che sollevo e' la frequenza con cui usi quella analogia. Non c'entra proprio niente. E' solo un deviare l'attenzione.
Perché io in questo mese non ho scritto altro. E due
Quindi? Vedi come cerchi di sfuggire sempre. Qui sto dicendo che usi un'analogia inadeguata.
Si l'hai detto, hai detto "non è vero" ma non hai argomentato il perché non sarebbe vero. Io invece è un mese che scrivo, partendo dal 13.000 anni fa dall'accettazione del paradigma del potere dell'uomo sull'uomo, passando per il funzionamento della struttura piramidale del potere, i suoi meccanismi di condizionamento psicologico che fanno leva anche sugli aspetti emotivi, sul fatto che i poteri ormai sono globali e che chi li ha possiede tutte le strutture chiave per condizionare e provocare quello che ritengono necessario (per riassumere in modo davvero rozzo). Quidi "il casino truccato" è solo una semplificazione, rozza quato ti pare, ma è, a mio avviso, assolutamente pertinente.
Quote:
Invece cosa fai, passi ad altro.
Cosi come questa Citazione:
Si è imbarazzante per chi vota credendo di poter influire sulle cose serie.
Era una frecciatina dovuta al fatto che mi sono rotto di essere contestato ma nessuno ha portato uno straccio di nulla che possa confutare quanto ho scritto. Abbiamo solo "non è vero". Perdonami ma a me non basta.
E se voglio, io posso entrare nel casino' solo per pisciare. Quindi? Come me lo rapporti questo alla realta' del sistema?
Che se ne fregano. Oppure te lo lasciano fare una volta e se ci riprovi arrivano gli energumeni che ti accompagnano alla porta mentre ti pisci nei pantaloni. Ma che c'entra?
La metafora del casinò truccato non contempla anche i servizi
AAAAHHHHH Iniziamo a mettere paletti e assunti. Abbiamo bisogno di un casino' senza cesso.
Quote:
Davvero devo spiegare in cosa consiste l'analogia tra un casinò truccato e le elezioni?
Devo davvero spiegare in cosa consiste la differenza tra un monopattino e una ferrari? Tutte e 2 sono tecnologie che aumentano la mia capacita' di movimento.
Non lo vedi che non si arriva da nessuna parte cosi?
La tua metafora ci sta come idea iniziale, ma nel momento in cui le idee si sviluppano bisogna guardare la realta' e non ritornare continuamente alla metafora con la pretesa che dimostri qualcosa. Questa si chiama autoreferenzialita'.
Mi stai trollando non c'è altra spiegazione. Quote:
La tua metafora ci sta come idea iniziale, ma nel momento in cui le idee si sviluppano
Si sviluppano sul piscare, che certamente ha a che vedere con il tema discusso, come no.
E' talmento assurda sta cosa che io la chiudo qui. Quote:
metafora con la pretesa che dimostri qualcosa.
Le metafore non dimostrano mai nulla, sono metafore, appunto. Sono le agromentazioni che possono, nel caso, dimostrare qualcosa ma su quelle c'è un silento tombale. Chissà come mai ci si attacca al piscare nel casinò, invece.
"Sara Cunial NON Rilascia interviste? - A Ponte Milvio le firme del partito VITA" youtu.be/Vp9k1pbLQNo
Estratto da dichiarazioni di Barillari:
non c'è nessuna strategia nel non votare, non votare vuol dire lavarsene le mani o peggio aiutare il sistema
il non voto non è una protesta, è solo una stupidata che permette di uccidere ancora più i nostri diritti a chi poi governa senza anche il nostro voto
con Vita non ripeteremo più l'errore del movimento 5 stelle, siamo diversi, siamo altre persone e soprattutto abbiamo capito che non ci si vende una volta che si è stati eletti
siamo ormai fuori da questa logica di vendersi al miglior offerente, questo lo posso garantire
A parte le solite cose autoreferenziali sull'astensionismo, bisogna dire che è vero che la Cunial a Barillari hanno dimostrato con i fatti una vera coerenza.
Mi rendo conto che cosi' potrebbe sembrare. Trovo il tuo modo di ragionare in qualche modo intrigante e pericoloso, e stimolante per me da contrastare. Scusa se ti sei sentito tartassato, ma anche tu potresti prenderla nello stesso modo. Va benissimo finirla qui, direi che si tratta di un esito atteso.
Capisco cosa vuoi dire ma proprio non ne posso più, questa gente nel migliore dei casi è ridicola, nel peggiore mi fa schifo. In questo stesso video ad un certo punto c'è una donna che dice qualcosa che ora non ricordo, a naso sembra di capire che sia in perfetta buonafede, una persona integra, però bisognerebbe ogni tanto chiudere fuori tutto il delirio umano e riflettere, siate si "semplici come colombe" ma non dimentichiamoci di essere "prudenti come i serpenti".
Trovo il tuo modo di ragionare in qualche modo intrigante e pericoloso, e stimolante per me da contrastare.
Ma lo è pericoloso, io sono assolutamente consapevole che la mia visione sia devastante, per il sistema si intende Scusa ma non hai visto che per prma cosa metto in dubbio quello che è stato un vero e proprio dogma per migliaia di anni, ovvero che il concetto che il potere dell'uomo sull'uomo sia una cosa accettabile, addirittura necessaria e positiva, e sostengo che questo sia falso? Ho parlato della peculiarità dell'essere umano, unica sul pianeta, che permette di autodisciplinarsi consapevolmente e volontariamente non a caso, perché questa facoltà secondo me indica una cosa molto importante proprio rispetto al paradigma del potere dell'uomo sull'uomo ed al fatto che sia un erroe, proprio a livello di "modo naturale" nel vivere in comune. E se si commette un errore di base così grave, qualsiasi sviluppo ulteriore non potrà che peggiorare le cose. Ed eccoci qui, nel disatro più totale.
Quote:
Scusa se ti sei sentito tartassato,
Io non mi sento tartassato, lo sono! Quote:
ma anche tu potresti prenderla nello stesso modo.
Non so se ho capito. Io quando rilancio cose come quella del casinò mica lo faccio per te, quella è colpa di @francobis che fa le pulci alle esaltate del femminino sacro e mi aizza il masculo che è in me
Capisco cosa vuoi dire ma proprio non ne posso più, questa gente nel migliore dei casi è ridicola, nel peggiore mi fa schifo.
Era solo per dare a Cesare... Mica sono un mio modello e nel migliore dei casi per me non sono ridicoli, sono illusi. Nel peggiore... il tempo lo dirà.
Mi era sembrato di vedere Toscano, mi sono sbagliato era Bandit, quello di Politica ha in sè l'innata stoffa e a dirla tutta mi fiderei più di Bandit che di...
Una cosa è certa,tutti questi Politici hanno un nemico comune: L'ASTENSIONE Quindi milioni di persone che sono per l'Astensione (compreso io) non stiamo facendo una cosa inutile.
Mi colpì, anni fa, l ínvito dei politicanti, tutti, a votare, votare per chi si volesse... ma votare. Più di settantanni di elezioni e di referendum certificano l ínutilità del voto. Astenersi significa rifiutarsi di partecipare alla sceneggiata.
Ma lo è pericoloso, io sono assolutamente consapevole che la mia visione sia devastante, per il sistema si intende
Così pericolosa e devastante che è sulle prime pagine di tutti i giornali. I TG aprono tutti i servizi col pericolo astensionismo...
Ti piacciono gli esempi?
Va bene. Ti spiego il casinò.
Finita la seconda guerra mondiale gli italiani, stanchi del fascismo, si mettono d'accordo nel costruire un edificio chiamato costituzione. All'interno dell'edificio costituzione e delle sue regole si riuniscono a turno rappresentanti di tutti i cittadini per scegliere come conviere insieme. La situazione comincia a funzionare ma ciò indispettisce i "padroni del vapore". Si sentono importanti ma sono pochi e dunque le loro idee non passano. Come risolvere questa situazione? Cominciano col dire che un contadino non può entrare nell'edificio per rappresentare i suoi pari. E' troppo ignorante. E' meglio che sia un laureato a rappresentare i contadini perché è più colto (come i ravanelli). Per sicurezza vengono tolti i vitalizi che servivano a garantire i più poveri. Quale povero rischierebbe di sovraesporsi in politica e fare gli interessi dei suoi simili se poi, uscito dal parlamento, non trovasse più lavoro per essersi opposto ai "padroni del vapore"? Eliminati i naturali rappresentanti di una certa classe maggioritaria i "dottori del discorso" cominciano la litania. Noi vorremmo fare gli interessi del contadino, dell'operaio, ect. Ma non possiamo perché i "poteri forti" ce lo impediscono. In realtà i "poteri forti" non esistono. Sono solo uno specchietto per le allodole. Servono per intortare chi gli crede. Per non passare per i traditori che sono. A quel punto le persone che perdono diritti si autoconvincono che la politica non serve a nulla, che tutto è deciso altrove, ect. e si astengono. Il fenomeno piace così tanto che le minoranze, ora sovrarappresentate, espongono al di fuori dell'edificio una insegna lumisosa.
L'insegna luminosa reca scritto casinò. E' ovvio che è solo una illusione. All'interno non ci sono banchi da gioco e slot-machine ma c'è e rimane la costituzione. Un giorno un mistico di nome "invisibile" si avvicina alla costituzione e, prima di entrare e vedere, trova all'esterno un capannello di persone rumorose con cartelli. Vede un uomo vestito da flipper che ripete come una macchinetta: "Ci uccideranno tutti, se entri ti uccideranno e non potrai fare nulla". Poi vede un'altro che gli dice: "Tutti i tavoli sono truccati, non puoi vincere". Invisibile invece di entrare e verificare si aggiunge ai buffoni, alcuni pagati dai "padroni del vapore", altri ingenui come lui. Prende in mano il cartello e comincia la litania. "Non entrate nel casinò, è tutta una truffa, non c'è speranza per voi ch'intrate"
Certo, se Invisibile invece che fare il boccalone avesse fatto due miseri passi oltre alla soglia...
Ma va bene anche così. Resta fuori con i tuoi cartelli vecchi di 13.000 anni quando il suffragio elettorale universale ne ha meno di cento... D'altronde il voto è l'arma da fine di mondo di una elite compatta che governa tutta la terra. Ma se questo fosse vero... Perché non si vota in ogni parte del mondo? Perché lasciare delle persone senza la trappola ultima? Perché una unica e compatta elite rischia che in alcune parti del mondo non si usi il voto?
Il casinò è solo una scritta illusoria messa per rinchiuderti in un recinto di manifestanti e non farti vedere l'interno.
Così pericolosa e devastante che è sulle prime pagine di tutti i giornali. I TG aprono tutti i servizi col pericolo astensionismo...
Tu non poi prendere un pezzo di quello che dico ed appiccicarlo su un altro aspetto della questione come ti pare a te. Cioè lo puoi fare ed infatti lo hai fatto, ma è assurdo. Io non ho mai detto che l'astensionismo in sé sia pericoloso o devastate. Cerca di capire quello che scrivo per cortesia, è sfiancante dover puntualizzare ste cose. Quote:
In realtà i "poteri forti" non esistono.
Apposto, milenni di analisi, trattati, incheste e quant'altro buttati nel cesso perché lo dici tu. Si millenni perché di "stato nello stato" ne parlavano già gli antichi greci, e Machiavelli evidentemente era solo un terrapiattista. Quote:
In realtà i "poteri forti" non esistono. Sono solo uno specchietto per le allodole. Servono per intortare chi gli crede. Per non passare per i traditori che sono.
Una cosa non esclude l'altra.
Il resto passo, è un delirio autoreferenziale senza uno straccio di argomentazione e collegamento con la realtà, però gli insulti non li hai rispasrmiati a riprova che ho colto nel segno e non sai replicare in modo sensato.
La costituzione dici? Ha già quella usata per pulirsi il culo nel casino truccato, giusto
Non te la puoi prendere con me Mande, non sono io che ho creato i poteri forti e la truffa delle elelzioni.
A questo però devo rispondere: Quote:
Perché non si vota in ogni parte del mondo? Perché lasciare delle persone senza la trappola ultima? Perché una unica e compatta elite rischia che in alcune parti del mondo non si usi il voto?
Perché non rischiano niente in quelle parti del mondo visto che in quelle parti la forma truffaldina della finta demcrazia e delle finte costituzioni non sono mai state proposte. Quindi le forme mentis della popolazione sono adeguate ad un altro tipo di truffa, più antica e tradizionale diciamo. Ma tranquillo, presto li raggiungeremo, da come si stanno muovendo è evidente che hanno capito che una classe media troppo numerosa li mette in pericolo,, a quelli che secondo te non esistono si intende.
PS Anche a questo mi tocca rispondere cheppalle però eh. Quote:
Invisibile invece di entrare e verificare si aggiunge ai buffoni, alcuni pagati dai "padroni del vapore", altri ingenui come lui.
Io ho verificato, l'ho fatto per decenni e l'ho fatto da un punto di vista antropologico, psicologico, filosofico, spirituale ed anche con i semplici fatti storici e con la mia esperienza diretta. Ma questo non puoi accettarlo ovviamente, altrimenti questa idiozia non avresti potuto scriverla. E così, magicamente, i millemila post che ho fatto a riguardo su i vari aspetti che ho studiato e verificato, sono spariti. Sembra proprio un effetto del casinò trucato... magia
Ma tranquillo, presto li raggiungeremo, da come si stanno muovendo è evidente che hanno capito che una classe media troppo numerosa li mette in pericolo,, a quelli che secondo te non esistono si intende.
E come li metterebbe in pericolo la classe media? Esprimendo posizioni in contrasto alle loro? E come fanno ad esprimerle? Attraverso i loro rappresentanti? E come fanno ad avere rappresentanti? Votando?
E' dunque il voto in ultima analisi che li mette in pericolo? Sarà per questo che cercano di non farci votare con ogni scusa (pandemia)?
Quote:
Io ho verificato, l'ho fatto per decenni e l'ho fatto da un punto di vista antropologico, psicologico, filosofico, spirituale ed anche con i semplici fatti storici e con la mia esperienza diretta. Ma questo non puoi accettarlo ovviamente, altrimenti questa idiozia non avresti potuto scriverla. E così, magicamente, i millemila post che ho fatto a riguardo su i vari aspetti che ho studiato e verificato, sono spariti. Sembra proprio un effetto del casinò trucato... magia
Non è magia. E' semplicemente che non hai raccolto i tuoi scritti e ti rifiuti di darmi una qualsiasi indicazione di dove poterli leggere. Oltre a questo magari non hai approfondito abbastanza da poter riassumere. Scrivi un articolo riassuntivo e proponilo per la Home... Mal che vada lo pubblichi nel forum... Lo leggerò. Ma fino ad allora è tutto sparito. Io non l'ho mai letto e se ti rifiuti non lo leggerò mai. Oltretutto la teorie evoluzionistiche sono state studiate e verificate da molte più persone rispetto a te. Eppure nonostante queste persone che si ritengono professori e scrivono libri e sono convinti delle loro idee... C'è chi le contesta ancora oggi. Non contempli nemmeno per ipotesi di essere in errore?
Finita la seconda guerra mondiale gli italiani, stanchi del fascismo, si mettono d'accordo nel costruire un edificio chiamato costituzione. All'interno dell'edificio costituzione e delle sue regole si riuniscono a turno rappresentanti di tutti i cittadini per scegliere come conviere insieme. La situazione comincia a funzionare ma ciò indispettisce i "padroni del vapore". Si sentono importanti ma sono pochi e dunque le loro idee non passano.
Eh, magari fosse così!
No. Sei partito dalla fine della seconda guerra mondiale.. troppo avanti. Devi partire dal 1943. L'italia è stata sconfitta e militarmente invasa dagli alleati, che NON se ne sono mai andati. Dal 1945 siamo perchè una colonia USA, anzi peggio, perchè nelle colonie la suditanza è palese, e le spese competono al colonizzatore. Qui le spese le paghi tu, loro si limitano a fregarti i frutti. Fino al 1989...ci hanno lasciato relativamente mano libera: troppa paura che vincessero le sinistre e che l'Italia potesse passare di là. Ovvio che cacaminchia come Mattei, , Falcone,Borsellino etc andassero eliminati. Caduto il Muro di Berlino... finita la pacchia. Ecco perchè hanno prima distrutto i due Partiti maggiori (DC e PSI) e scelto il terzo (PCI-PDS-DS-PD) come interlocutore, fucina di Quisling etc. Hanno potenziato quello che è SEMPRE stato il loro "braccio armato" , cioè la Mafia (con sotto di lei utte le altre organizzazioni), e sconvolto la scena politica. Ecco spiegate le tante assurde Privatizzazioni, l'immigrazione incontrollata e sostenuta, la carenza di Giustizia etc etc.
SE accetti come vero il fatto di essere militarmente occupato dal 1945... ecco che tutto quanto successo dal 1945 ad oggi diventa logico e semplice.
E ripeto...queste cose ce le hanno dette tanti anni fa:
bandit 22.08.2022 12:42 Pavillon Dichiaro che non mi ha ancora cercato nessuno Leggi tutto...
!?! Silenzio, quante risposte gli si potrebbero dare. Scegli tu. "Si dice che rispondere sia una forma di cortesia, sono scortese un pò più del normale, la considero una forma di cortesia".
Metodico pinnò: "mi sta simpatico anche perchè presiede l'insolente capacità di "sentirsi" antipatico per poi talvolta rendersi tale".
E come li metterebbe in pericolo la classe media? Esprimendo posizioni in contrasto alle loro? E come fanno ad esprimerle? Attraverso i loro rappresentanti? E come fanno ad avere rappresentanti? Votando?
Io la rispota ce l'ho, ma non te la dico. Non te la dico perché insulti e non ho nessuna voglia di discutere con chi non ha la decenza nemmeno di scusarsi dopo che gli è stato fatto notare che ha passato il limite. Quote:
Non è magia. E' semplicemente che non hai raccolto i tuoi scritti e ti rifiuti di darmi una qualsiasi indicazione di dove poterli leggere.
Sono sparsi nel sito in um mese e più di interventi. Mi spiace ma non ce la faccio a ripartire da capo. Ma siccome non sai cosa ho detto, allora non puoi criticarlo, in modo così aggressivo tra l'altro. Quote:
Oltretutto la teorie evoluzionistiche sono state studiate e verificate da molte più persone rispetto a te. Eppure nonostante queste persone che si ritengono professori e scrivono libri e sono convinti delle loro idee... C'è chi le contesta ancora oggi. Non contempli nemmeno per ipotesi di essere in errore?
Abbiamo discusso di queste teorie per mesi in vari thread. Molti utenti hanno letteralmente massacrato questi professori, e cis osno altri professori che hanno fatto la stessa cosa, e nessuno, ripeto nessuno, è riuscito a dimostrare fallaci le confutazioni portate. Tu credi pure che gente esattamente come noi sia rimasta per 200.000 anni a grugnire nelle caverne, a me pare un racconto per bimbi.
Io la rispota ce l'ho, ma non te la dico. Non te la dico perché insulti e non ho nessuna voglia di discutere con chi non ha la decenza nemmeno di scusarsi dopo che gli è stato fatto notare che ha passato il limite.
Insulti??????????????????? Discutere lo chiami un insulto???????????
Dunque, fammi capire... Tu non mi rispondi perché sennò smentendomi mi offenderesti ovvero mi daresti dello stupido. Secondo la tua metrica confutare le mie affermazioni equivale ad offendere???????????
Ma allora, sempre secondo la tua logica, se non lo fai mi lasci nell'ignoranza.
Cosa fai Invisibile???????? Mi offendi dandomi dell'ignorante visto che mi lasci nell'ignoranza??????
Fossi in te rivedrei un attimo il tuo pensiero. Non si adatta agli scambi di opinioni. Tutti quelli che non sono d'accordo con te ti offendono usando la tua logica.
Invisibile invece di entrare e verificare si aggiunge ai buffoni, alcuni pagati dai "padroni del vapore", altri ingenui come lui. Prende in mano il cartello e comincia la litania. "Non entrate nel casinò, è tutta una truffa, non c'è speranza per voi ch'intrate" Certo, se Invisibile invece che fare il boccalone avesse fatto due miseri passi oltre alla soglia... Ma va bene anche così. Resta fuori con i tuoi cartelli vecchi di 13.000 anni quando il suffragio elettorale universale ne ha meno di cento... D'altronde il voto è l'arma da fine di mondo di una elite compatta che governa tutta la terra. Ma se questo fosse vero... Perché non si vota in ogni parte del mondo? Perché lasciare delle persone senza la trappola ultima? Perché una unica e compatta elite rischia che in alcune parti del mondo non si usi il voto? Il casinò è solo una scritta illusoria messa per rinchiuderti in un recinto di manifestanti e non farti vedere l'interno.
Insulti, dipingi l'interlocutore come un deficiente incapace di pensiero critico, queste elezioni stanno facendo uscire il meglio delle persone.
Quote:
Tu non mi rispondi perché sennò smentendomi mi offenderesti ovvero mi daresti dello stupido.
Ho scritto il perché. Problemi di lettura?
Il resto è, a mio modestissimo avviso, un delirio autoreferenziale.
Quante supposizioni Mande, e quante conclusioni, così tante che finisci per parlare da solo con te stesso. Quote:
Tutti quelli che non sono d'accordo con te ti offendono usando la tua logica.
Certo, è per quello che ho detto più volte che non ho problemi con le opinioni altrui, non fa una piega la tua "logica".
L'essere umano ha degli "impulsi innati" e, a mio avviso, uno di quelli più notevoli è quello dell'indagare l'ignoto, quello di cercare di comprendere il mondo e sé stessi. Ma se uno fa una vita da schiavo, intendo proprio schiavo in modo "antico" non gli schiavi moderni che è una forma di schiavismo cammuffata, non ha nemmeno il tempo fisico per pensare, riflettere, osservare, indagare l'ignoto appunto. Il benessere che è stato creato per la classe media ha fatto si che dagli anni '50 questa aumentase in modo notevol e questo ha avuto un effetto secondario, per così dire, ovvero l'effetto di dare a molte persone molto più tempo libero di quanto ne avevano prima. Il processo in realtà è iniziato a metà '800 più o meno ma all'inizo è stato "lento". A causa dell'impulso innato di cui sopra, molte più persone hanno avuto modo di indagare, di pensare, riflettere e confrontarsi e questo a portato, in tempi davvero brevissimi (e anche questo in qualche modo conferma quello che penso sulla natura umana) ad avere pensatori e movimenti veri e propri, gli hippie per esempio, che iniziavano a mettere in discussione proprio il paradigma di cui parlo, perché indagando prima o poi li si arriva, si arriva inevitabilmente a chiedersi "si ma questa cosa chi e quando l'ha decisa che è "bene e necessaria"?". Sia chiaro che io non ho scoperto nulla, già negli antichi testi taoisti e buddisti, come anche nelle parole di Cristo, si trovano tracce di questo pensiero. Quindi il pericolo è che questa consapevolezza si diffonda troppo e la soluzione, di urgenza a mio avviso considerando che "loro" lavorano sui secoli e in anticipo, è in qualche modo tornare indietro, cioè levare il tempo che molte persone avevano ottenuto. Ed eccoci qui con una bella pandemia falsa che distrugge il tessuto sociale e che INIZIA a creare danni seri alle economie, seguita subito dopo da una guerra e dalla crisi climatica che"fanno alzare i prezzi delle materie prime", che poi sappiamo che è tutto falso. Stanno massacrando il ceto medio per levargli quella poca libertà che aveva acquisito, di modo che questa massa torni ad occuparsi di sopravvivere, che torni ad essere schiava in modo più deciso. E' "vietato" guardare nella tana del bianconiglio, perché il giorno che una massa critica lo farà per "lorsignori" è finita e quindi stano correndo ai ripari. Hanno commesso un errore, credevano di poter gestire il benessere di massa, ma l'uomo è uno Spirito libero e se ha un pò di libertà poi non lo acchiappi più
Tornando al casinò truccato: I truccanti si basano sulla fiducia dei sottoposti generata dalla paura o dall'interesse, mentre i giocatori sono ignari per la maggior parte e altri che si rifiutano di giocare. La soluzione sarebbe quella di silenziare i truccanti e non quella di non giocare, che lascia i truccanti al loro posto. Come fare per silenziare i truccanti che basano il loro potere sulla paura o sull'interesse?..entrare nel casinò e piano piano portare gli altri giocatori dalla loro parte, cosicchè i sottoposti,che sarebbero i politici, comincino a spaventarsi. Il voto serve a questo, a mutare l'idea dei giocatori che il gioco non sia truccato, mettendo politici onesti e venduti fianco a fianco, e se i primi fossero tanti, il lavoro sarebbe facilitato. La famosa Piramide non va spianata, ma modificata nel vertice, e poi può funzionare bene per aiutare gli uomini invece di ostacolarli. Non esiste collettività umana che non abbia una struttura piramidale, perché corrisponde alla naturale differenza tra gli uomini, e solo in una ipotetica età dell'oro non è necessaria, ma anche questa può avere un significato simbolico di una realtà interiore piuttosto che una realtà organizzativa. Il gioco è truccato, ma usciamo da tutti i giochi seguendo lo Spirito, oppure cerchiamo di sanificare la Piramide defenestrando chi la sta corrompendo...non ci sono altre strade..e il voto è un atto politico come fare una manifestazione, e ambedue dipendono dal successo che hanno.
Come fare per silenziare i truccanti che basano il loro potere sulla paura o sull'interesse?..entrare nel casinò e piano piano portare gli altri giocatori dalla loro parte, cosicchè i sottoposti,che sarebbero i politici, comincino a spaventarsi.
Questo è stato tentato e non ha avuto successo, perché appena i truccanti si accorgono di quello che sta succedendo, e se ne accorgono essendo degli ottimi professionsti, prendono le contromisure, contromisure che per gradi arrivano anche a spianare un paese intero se necessario.
Quote:
Il voto serve a questo, a mutare l'idea dei giocatori che il gioco non sia truccato, mettendo politici onesti e venduti fianco a fianco, e se i primi fossero tanti, il lavoro sarebbe facilitato.
Prima di permettere questo scoppia la pandemia del millennio. Casualmente eh.
Quote:
La famosa Piramide non va spianata, ma modificata nel vertice, e poi può funzionare bene per aiutare gli uomini invece di ostacolarli.
La piramide può funzionare solo con lo sfruttamento altrui e con l'oppressione, è proprio una questione "geomentrica" per così dire. E' fatta apposta in quella forma di modo da GARANTIRE che chi sta sopra abbia SEMPRE più potere di chi sta sotto.
Quote:
Non esiste collettività umana che non abbia una struttura piramidale, perché corrisponde alla naturale differenza tra gli uomini
E questo è l'inganno di tutti gli inganni, a mio avviso. Primo: certo che esistono collettività che non hanno struttura piramidale, e ce ne sono state molte nella storia dell'uomo, ma non nelle civiltà di massa. Secondo: l'inganno sta nell'equiparare potere con autorevolezza. La naturale differenza tra gli esseri umani non ha nulla a che fare con il potere dell'uomo sull'uomo, in senso di organizzazione collettiva si intende. Proprio li è stato creato l'inganno perché il fatto che una persona sia autorevole in un certo campo non significa in nessun modo che possa o debba avere potere sull'altro, se non nel guidarlo e/o istruirlo in quel campo e solo in quel campo e solo per il tempo necessario a farlo. Invece siamo arrivati alla fallacia dell'atuorità glorificata a reti unificate, con l'ormai tristemete famoso "bisogna credere alla scienza", credenza applicata in un campo che per sua natura vuole eliminare ogni credenza nell'indagine dei fenomeni, e dando così potere in modo totalmente autoreferenziale. Non è minimanete diverso dal Re incoronato per volntà divina, è lo stesso identico trucco. Auterevolezza e potere sono due cose molto diverse, invece sono diventate praticamente sinonimi e questo proprio a causa dell'accettazione, acritica, che il paradigma del potere sia cosa inevitabile o addirittura giusta e necessaria.
Quote:
Il gioco è truccato, ma usciamo da tutti i giochi seguendo lo Spirito, oppure cerchiamo di sanificare la Piramide defenestrando chi la sta corrompendo...
Nessuno "sta corrompendo" la piramide, la piramide è corrotta a causa della sua stessa forma, è fatta così è inevitabile. Chi sta sopra sfrutta chi sta sotto e chi sta sopra e sempre meno gente di quanta ne sta sotto, altrimenti lo sfruttamento non sarebbe possibile. Non si può sanare questo sistema, è depravato a partire dalla sua stessa concezione.
E dopo aver fatto questo: Si proclama RE! Re di un Regno chiamato REGNO D'ITALIA; Non ha necessità di una Reggia e neanche di un compenso; Però, abolisce la Costituzione; Abolisce le migliaia di Leggi, che nel corso degli anni hanno messo su la farsa della Giustizia; Va a cercare TUTTI I POLITICI che hanno fatto politica negli ultimi 50 anni; Compresi i figli, le mogli e anche i nipoti; Confisca tutti i beni e li mette a disposizione della Comunità; Abolisce immediatamente tutte le tasse; E istituisce 1 tassa singola a persona; Fissa! Che si paga ogni anno; Butta fuori, entro un mese, tutti quelli che non sono nati in Italia; E quì si parla anche di AmeriCani. (Tutti fuori, ma solo fisicamente, i beni e i materiali che si trovano sul suolo del Regno restano confiscati, per evitare ricatti); Dopo tramite domanda, se accolta, fa rientrare solo quelli che meritano; Abolisce tutti i sindacati, e di conseguenza anche gli oneri destinati (stesso trattamento dei politici); Chiude tutte le cooperative; Elimina tutte le fondazioni e le ONLUS; Chiude la Borsa di Milano e costringe chi ne fa parte a restituire i denari agli investitori; Chiude tutte le banche; Requisisce la Fiat agli Ovini; La trasforma come fabbrica del Regno. E produce solo auto ad idrogeno. (4 posti e velocita ridotta, max 120km/h); Segue ... quando ne avrò voglia!
Nessuno "sta corrompendo" la piramide, la piramide è corrotta a causa della sua stessa forma, è fatta così è inevitabile. Chi sta sopra sfrutta chi sta sotto e chi sta sopra e sempre meno gente di quanta ne sta sotto, altrimenti lo sfruttamento non sarebbe possibile. Non si può sanare questo sistema, è depravato a partire dalla sua stessa concezione.
La Piramide è corrotta perché la finanza se n'è impadronita, e usa i metodi dello strozzinaggio dei banchieri, uniti a quelli del potere materiale ben diverso da quelli dell'autorità spirituale che ne dovrebbe essere naturalmente al vertice.. Sono le famose tre caste, che dominano con la propria autorità la base del popolo o della tribù.. Secondo la discesa ciclica siamo nel Kali Yuga e non potrebbe essere altrimenti. L'autorità di cui parli si attaglia agli uomini di scienza dotati di coscienza e consapevolezza, scienza esteriore e scienza interiore, che indirizzano i produttori che si sono degenenati nella produzione del denaro per i propri fini, che non sono quelli della vera scienza che dovrebbe servire a far rispettare la Volontà del Cielo. Voglio dire, che non si tratta qui di distruggere l'assetto del potere, ma di mutarne i contenuti per generare un capovolgimento benefico.. Le cose comunque vanno come devono andare anche senza formulazione teoriche ma per necessità pratiche..e qualsiasi collettività necessita di qualcuno che vede il senso della vita, qualcuno che la difenda dai nemici umani o meno, qualcuno che produca, e molti che si adattino vedendone la bontà.. Il fatto che queste funzioni siano ossificate come in India, o siano fuse come in una tribù..o prendino altri nomi come in tutte le civiltà tradizionali, non ne cambia la realtà.. Non distruggere il potere, ma chi ne ha usurpato i ruoli in ogni ambito.. Pensare che esista una natura umana in grado di governarsi da sola va bene per chi è illuminato dalla saggezza, ma per la maggior parte degli esseri umani attuali è solo illusione che porterebbe al caos; bisogna avere compassione e non pretendere troppo dagli uomini almeno quelli attuali
Io non pretendo niente da nessuno. Indico quella che a mio avviso è la direzione. E nessun potere spirituale, vero potere spirituale, a nulla a che fare con il potere dell'uomo sull'uomo e quindi della piramide. La piramide è creazione del male non ha nulla a che fare con le realtà spirituali.
"Non è la via del Cielo quella di forzare le cose". Cit.
E la piramide ha una forma che "forza" le cose, qualunque cosa che stia all'interno di quella rigida struttura è forzata. E l'uomo è troppo vasto per poter vivere bene in una simile prigione.
I poteri finanziari non si sono impossesati della piramide, sono una creazione della piramide stessa dovuta alle esigenze di chi ha il potere e a come è fatto il mondo moderno.
Certo che oggi siamo ben lontani da quanto indico, ne sono ben consapevole, ma se non inizia una presa di coscienza che deve necessariamente allargarsi, non si arriverà mai ad una condizione sana.
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
O scrivi ai tre principali partiti "alternativi" minacciandoli di non votarli se non mettono in priorità il processo ai responsabili delle morti evitabili in Italia, e l'investigazione internazionale per scoprire se qualcuno ha creato e rilasciato il virus
O fai il complice silente del sistema che ha causato almeno 1 milione di morti e bloccato il mondo per 2 anni
Stessa cosa giovedì 18 agosto
Poi stessa cosa venerdì 19 agosto
e così via.
Guarda quanti scenari da qui al 24 settembre, sono in tutto 39 volte che scegli complicità.
Dopo poi se sprechi queste 39 occasioni, c'è la singola scelta che dici tu: stare a casa o votare il meno peggio, senza aver fatto nulla in proposito
Visto? Questo trucco di lasciare solo 2 scelte possiamo usarlo tutti quanti, nelle nostre argomentazioni. Basta che mi costruisca un ragionamento in cui o fai come dico io o passi da complice, e il ricatto morale è bello che servito
No ferma amico mio. Leggo ora l'aggiunta in fondo.
Dipende da quale obiettivo dai all'esercizio che proponi.
Il tuo e' uno schema prescrittivo, io invece non faccio altro che presentare 2 scenari e chiedere una preferenza.
Questa cosa qui:
Quello si che' un trucco.
Io ho soltanto indicato 2 possibili scenari. Davvero non la vedi la differenza.
Peraltro il tuo implica anche un rapporto causa-effetto che nel mio non c'e'.
Cosa c'entra l'alternativo?....non siamo una Band Rock
Ovviamente semplifico, famo a capirsi.
Cioe'?
Un chiaro ricatto morale.
Poi per essere assolutamente certo che non ci possano essere altri scenari o altre considerazioni hai anche scritto "Per il resto, cambia poco o niente."
Eh!
Questo PER che ci metti fa capire che tu mi vuoi leggere le intenzioni. No buono.
Ora fammi capire. Secondo te c'e' qualcosa di illecito nel:
1) ipotizzare - anzi, considerare - 2 scenari tra gli infiniti possibili
2) ritenerli plausibili (e volendo uno puo' contestare che lo siano, ma questo non impedisce comunque di considerarli)
3) domandarsi quale tra i due sia da preferirsi
4) E poi fermarsi qui, visto che non ho fatto alcun passo oltre?
Grazie se mi spieghi perche' non si puo' fare.
Edit: spero anche sia evidente perche' dire: "guerra o condizionatore spento" sia ben diverso e sia - questo si - uno sporco trucco peraltro valido solo con gli sprovveduti.
Bisogna essere dei grandi, dei veri marpioni per buttare alle ortiche un personaggio come Bakunin il solo mezzo rigo... La sua NON era una pseudo, ma una vera anarchia fondata, che aff-FONDAVA le sue basi sul malcontento del popolo, di TUTTI quei popoli vessati e sfruttati da governi del profitto. Non nego, anzi, mi vanto di condividere in massima parte il suo pensiero.
In estrema sintesi, per Bakunin la decisione ultima aspetta sempre al popolo che è la forza unica e primaria di ogni nazione, vera e propria locomotiva trainante, unico elemento che produce.
Stai parlando di una cosa marginale (il voto del 25 settembre) come se fosse importante, e stai invece derubricando ad inutile una cosa fondamentale che invece sono i programmi elettorali in discussione.
Ci sono altre battaglie, più importanti dell'andare a votare, ed è su queste battaglie che dipende l'esito di quella del 25 settembre.
Ad esempio se un partito alternativo pensa di guadagnare anche solo mille voti con un trucco patetico come candidare la 95enne Gina Lollobrigida, bisogna andare da questi mentecatti e spiegargli chiaro e forte che se pensano di usare i trucchetti da prima repubblica e contemporaneamente definirsi alternativi, allora non hanno capito proprio un cazzo e di voti ne dovrebbero perdere diecimila.
Questo è solo un esempio dei tanti, ci sono tantissime cose utili ed importanti da fare da oggi al 24 settembre, invece che svendere il valore del proprio voto raccontando ai quattro venti che comunque si andrà a votare per un qualsiasi partito che si definisce antisistema, a prescidere dalla realtà dei fatti di quel partito.
Con la quale poi potrei anche essere d'accordo, ma io non ho precluso e nemmeno "derubricato" nessuno degli altri temi.
Vabbe'. Almeno non c'e' piu' quella cosa del trucco.
La stabilisce la realtà che viviamo da 4 anni: è meglio astenersi che mandare in parlamento dei traditori.
E meglio di tutto sarebbe stanare i traditori prima del voto, pretendere risultati prima del voto, chiedere conto a chi si dice alternativo di quali cose realmente alternative si impegna a parlare in campagna elettorale prima del voto.
E un problema non da poco per chi e del campo, molti soprattutto tra gli ultimi ( drogati, residenti case riposo, carcerati, psichiatrici ecc) subiscono questo trattamento, e in alcuni casi che conosco assolutamente in modo ingiusto. Persone in grado di gestire i propri averi, vengono privati del diritto di averne libero accesso perché lo decide un giudice. I manelli dietro questa cosa a me paiono infiniti, alla fine ci guadagnano sempre loro: giudici, avvocati, magistrati, banche.
Non critico il sistema di per sé, ossia dare un sostegno a persone oggettivamente non in grado di gestire i soldi, ma il come viene applicato.
www.google.com/.../amp
Ad ogni modo non ho sentito niente di ufficiale dai capolista ( non che cerchi molto a dire il vero) se ci fossero novità in tal senso aggiornateci.
ed è d'accordo..
www.facebook.com/.../438781988293181
www.facebook.com/watch/?v=438781988293181
È stato il figlio della Gina a richiedere un assistente di sostegno
Qualche anno fa(Lollo)ha denunciato il suo giovane marito perché l'aveva sposata a sua insaputa.
Le persone anziane vanno lasciate Tranquille. è pieno di Attivisti che vogliono darsi da fare
Ho imparato che cercare di convincere qualcuno e come insegnare ad un maiale a cantare, te non ottieni nulla e il maiale si incazza.
Proviamo anzi a capire cosa hanno intenzione di fare i non votanti in alternativa all.andare alle urne? Nel breve intendo. Per es c e questa iniziativa " don t pay" che sta prendendo piede in Inghilterra e rilanciata da gracis : li non pagano più le bollette. Sono già 100.000 dicono.
Per i votanti e i mazzucchiani, iniziamo una analisi dei programmi, punto per punto, e dei candidati capolista, per capire cosa è meglio fare? Non mi sembra che sia stata fatta.
Grazie per la segnalazione, ma la diretta si interrompe a metà. Sai se esiste anche la seconda parte?
Questi qui vogliono semplicemente tirarti in ballo nei loro giochi politici.
E' l'ennesima dimostrazione dell'importanza del seguito che hai e del tuo peso specifico.
Qualsiasi cosa tu voglia rispondere, ti prego di considerare la possibilità che tu possa essere più in buona fede rispetto a chi cerca il "dialogo" con te.
In questo momento fare il tuo nome è un modo per acquisire visibilità: scegli bene a chi rispondere.
Mia moglie ha lavorato alcuni mesi come badante H24 di una signora che appunto aveva un Avvocato di sostegno esterno.
inizialmente richiesto dalle due figlie in disaccordo tra loro..nel tempo si è mangiata mezzo capitale!!!
Per capirci, il contratto da badante prevede 7 h al giorno per 6 giorni...mia oglie ne faceva 24 al giorno per 6 giorni, e la lasciavano libera mezza giornata la domenica.
Ovviamente pagavano come se avesse fatto solo le 42 ore settimanali!
Poi tempo dopo in un battibecco con una delle die figlie, saltò fuori che a loro l'Avvocato raccontava di snedere miliardi... tipo uno stipendio normale in busta e un'altro in nero.
Mai visto un centesimo...
Il tipo che venne da loro più volte a fare riparazioni è un mio carissimo amico (il mondo è mooolto piccolo)...quindi parlando con lui facendo finta di nulla, ho scoperto gli altarini.
A lui venivano pagate in nero le riparazioni, mentre l'Avvocato faceva figurare cifre enormi dietro fatture fittizie.
Credo che sia una roba molto sporca, come la gestione dei minori affidati etc, troppi soldi in ballo e nessun controllo.
Nel caso in oggetto, di ombre sulla gestione ve ne erano molte.
Mia moglie di sua iniziativa portava a spasso questa signora (i vicini dissero che erano anni, che non usciva di casa!), le dava da mangiare di tutto (di tutto!!! l'ho vista mangiarsi due piatti di tortellini...) mentre secondo le figlie non mangiava nulla;
secondo l'Avvocato doveva fare la spesa tutti i giorni e per forza in quel dato negozio lì...dove ovviamente NON le veniva dato scontrino, ma restava tuto in una specie di "conto coperto", che l'Avvocato avrebbe saldato a fine mese.
Ovviamente negozio carissimo...
Per me, sommando i vari metodi si fregava una valanaga di soldi.
Praticamente per revocare l'Avvocato di sostegno devi fargli causa!
C'è ben di peggio che maiali, a cantare!!
Sulle bollette..non so come funzioni in UK, ma da noi, se ritardi anche solo pochi giorni il pagamento delle bollette... ti piombano i contatori.
In teoria dovrebbero lasciarti un minimo di flusso d'acqua e mi pare 700 w elettrici... nella realtà ti chiudono tutto.
Si può fare, ma sarebbe comunque un analisi top-down, dove i partiti alternativi ti raccontano quali sono le loro priorità e tu decidi.
E' l'opposto di quanto proposto da Massimo, cioè elencare i punti imprescindibili con un approccio bottom-up.
Ma se ci tieni puoi iniziare anche adesso.
i cosiddetti collegi blindati sono quelli che per i partiti sono considerati "sicuri": vedi il PD in alcune zone dell'Emilia e della Toscana e la Lega nel bresciano, ove le tendenze del voto sono prevedibili in massima parte.
In questi luoghi, i candidati in cima alla lista saranno certi di essere eletti. Proprio per questo, vista anche la riduzione dei parlamentari, stiamo assistendo a delle vere zuffe all'interno dei singoli partiti per un posto in prima fila.
Dal 1989 solo NEOLIBERISMO
Mi unisco all'accorato appello di Pencri93, è un'esca avvelenata, non abboccare Massimo, anzi segnamoci i nomi di chi cerca di tirare in ballo il nostro webmaster, lo fanno unicamente per ottenere maggiore visibilità.
Tipo i bailout del 2008, i lockdown del 2020, e gli obblighi vaccinali del 2021.
Grande analisi.
Ogni tanto ascolto alcuni(non qui) che pensano che laCina è comunista,che la Corea del Nord è comunista,Falso
Il Comunismo è morto nel 1989
Un solo Padrone Neoliberista
Ma forse il Tempo sta cambiando
Io non voto,ma nel Programma si potrebbe mettere che l'Italia entri nei BRICS
"Chi viene eletto deve firmare anticipatamente un foglio di dimissioni in bianco se esce dal partito torna a casa non si cambia casacca una volta entrato in parlamento con un partito o resti con quello fino alla fine oppure torni a casa se le dimissioni in bianco poi non funzionano trovate voi un'altra formula legale ma io devo essere sicuro che se qualcuno va in parlamento con il mio voto deve restare nel partito con cui è tratto."
Ricopio, perché son pigro... parte di un mio post a commento:
"il problema è certamente che il rappresentante eletto non debba potere cambiare casacca ma ancor più che non debba potere tradire le idee per le quali è stato eletto, perché se il partito tenta durante la legislatura di variare le sue posizioni ciò può avvenire perché i singoli deputati e senatori si prestano al gioco.
Giuridicamente al momento non pare possibile impedire ciò, questo però non ha alcun nesso con la facoltà inespressa da queste nuove forze di potere ragionare e magari trovare escamotage per aggirare l’impedimento."
Per cui la morale della favola è: Paragone dice che tutto va bene su tutta la linea, M.M. dice cose che lui approva, ok, dopodiché come intende risolvere il problema dei problemi sul quale non ha detto sinora un bel nulla come i suoi compagni o antagonisti di viaggio?
Traduzione: come sloggiate se cambiate rotta?
- abolizione del voto disgiunto
- quanto definito da un referendum non può essere modificato per un certo periodo di tempo (3, 5, 7 anni, da decidere) perché occorre un certo lasso di tempo per veder se quanto stabilito dal referendum funziona o no (non è che se qualcosa è stata decisa con un referendum sia necessariamente esente da problemi); trascorso questo periodo si possono proporre modifiche e queste modifiche dovranno essere approvate con nuovo un referendum: ciò ch'è stato deciso con un referendum si può modificare solo con un altro referendum
- voto elettronico: fino ad ora non ha funzionato perché non controllabile; invece si potrebbe associare al voto elettronico il rilascio in contemporanea di una ricevuta cartacea; questa la si dovrebbe inserire in un'urna (come la scheda che si usa attualmente); alla fine delle votazioni, i risultati provenienti dai voti elettronici e quelli cartacei devono coincidere; con questo sistema si potrebbero eliminare la votazione degli italiani all'estero con lettera, sempre fonte di fonte di perplessità, disguidi, ecc) e gli errori commessi da chi vota (che può prendere visione del suo voto espresso a chiare lettere, ed eventualmente effettuare correzioni prima di esprimerlo definitivamente)
- una trasmissione sulle rete pubbliche a cui "tutti" possono accedere per andare ad esporre le proprie idee
Scritto da AVV:
"Tutti hanno parlato della mancanza di unione tra le forze di opposizione al sistema e invece non è quello il problema.
Il problema sta nel fatto che ci sono illustri personaggi che stanno consigliando di non andare a votare... sembra quasi non rendendosi conto del gravissimo danno che potrebbero provocare.
E questo per una serie di motivi.
Primo l'astensione sarà alta soprattutto tra chi non conosce le battaglie degli ultimi due anni e semplicemente se ne frega del sistema.
Se a questi uniamo anche quelli che hanno combattuto due anni finirà che andranno a votare solo ed esclusivamente gli amici del governo dei migliori.
Queste iniziative per dissuadere dal voto formulate anche da professori universitari sono preoccupanti, perché se anche l'intento è buono tuttavia non funzioneranno.
Questi signori non capiscono che i criminali non li combatti rimanendotene a casa perché se gli lasci il territorio libero loro lo conquisteranno.
Suggerire di non andare a votare vuol dire non avere la visione generale di quanto accade.
Alla fine della fiera se le forze antisistema riusciranno a superare lo sbarramento del 3% è ovvio che faranno una coalizione.
Ma se non ci riusciranno perché quel 3% non è stato raggiunto la responsabilità sarà di chi ha suggerito di non andare a votare.
Già sappiamo che chi sta costruendo siti internet e gruppi per fare questa cosa non tornerà mai sui suoi passi perché è un tipico vizio italiano quello di non avere ripensamenti... in questo sono molto simili a chi ci governa
CHE DIFFERENZA C'È CON LA DITTATURA CHE ABBIAMO SUBITO?...........
Forse con un po' di Stato e di regole in piu', potro' finalmente aprire un negozietto, chiamarlo Farmastocazzo e vendere liberamente tutte le medicine del mondo senza ricetta.
E purtroppo pare che il WEF lo abbia preso sul serio, naturalmente previo saggio re-shaping terminologico e tecnologia al passo coi tempi. Anche se non si risparmiano articoli tipo "rivalutare Marx", che qualche base filosofica stagionata puo' sempre attirare qualche intellettuale.
Riprendono gli scioperi contro obbligo vaccinale e green pass, il sindacato FISI ha indetto una mobilitazione per il 9 e 10 settembre. Non sono stati indetti da nessun parlamentare perchè i parlamentari non promuovono la democrazia. Se non fosse chiaro il parlamento non è il luogo dove viene sviluppata o applicata la democrazia.
imolaoggi.it/.../...
Il non voto lo deve fare chi ha compreso l'inutilità del voto, chi è contrario a questa logica parlamentare, chi ha capito che serve rinnovamento e nuove idee, chi vuole fermare le logiche partitiche, chi vuole fermare lo strapotere, chi vuole rifondare la democrazia, chi è contrario ai privileigi illimitati dei parlamentari, chi è contrario agli obblighi antidemocratici proposti dal governo, chi ha ben compreso cosa è la democrazia (e non come chi ne parla di un luogo di fantasia disneiana), chi si è stancato della corruzione del denaro, chi vuole riprendersi il diritto al lavoro, chi vuole l'applicazione dei diritti democratici, chi vuole che chi comanda non debba essere chi controlla il denaro o chi ha tanti soldi....
Allora ci sono! Pero' vorrei anche i ladri in galera, si puo' aggiungere?
PS - occhio che il PD non ti rubi qualche slogan. Non tutti eh, ma alcuni li vedo a rischio.
In questo senso bisogna votare la persona, e per quanto mi riguarda infatti, conta molto più la persona che le idee.
A parlare sono capaci tutti, ma la storia di una persona la qualifica.
In questo senso il partito alternativo che mi piace di gran lunga di più è Vita.
youtu.be/2t3UuIW87lU
Condivido al 100%
Se come dicono gli astensionisti si punta ad un 40/50%, se proponessero un azione no bollette e la applicassero, non ci sarebbe modo di fermarli.
#273 Sertes
La mia vorrebbe essere invece più un approccio Bottom up, nel senso vediamo quanti dei punti programmatici che pretendo sono all interno del programma e da chi sono proposti.
Inizierò questa analisi tempo permettendo dal 22 in poi quando si sapranno i capolista e i simboli ufficialmente presenti.
L'economia funziona per la divisione del lavoro (quindi lavoro in comune, seppur suddiviso e specializzato) la società funziona attraverso uno scambio di azioni di solidarietà, tali sono tutti i "diritti" che contano, come la pensione, l'assistenza medica, l'istruzione etc.
Sicuramente è vantaggioso che tali scambi siano organizzati (anche attraverso vincoli di legge) e tale organizzazione è la politica.
Se accade che una minoranza occulta usurpi queste funzioni organizzative facendo degli enormi danni, non significa che le funzioni organizzative siano una truffa in sé.
Capisco la disillusione di fronte alle molte fregature che ci siamo presi, ma la politica è ineludibile, è una di quelle funzioni che anche quando si aboliscono si ricostituiscono spontaneamente.
Piuttosto occorrerebbe pensare al livello superiore: quali sono le finalità che si vogliono raggiungere?
Perché da qui deriva il resto, dalla weltanschaung e dalla visione antropologica ne deriva un modello sociale.
Noi denunciamo i "burattinai" che ci vogliono privare di ogni libertà e controllarci come il bestiame.
Questo perché la loro visione del mondo è materialista, meccanicista e, in definitiva, non riconosce un bene nell'essere (per gli gnostici il mondo è malvagio).
Ma se chi fa i discorsi come i tuoi è materialista e ha una totale sfiducia nelle persone, si sta solo lamentando del ruolo, non del sistema: avesse avuto il potere sarebbe stato anche lui uno dei burattinai.
Se almeno il 40% non produce più,il Sistema dell'Elite cade
Ecco perché la paura per l'astensione,potrebbe diventare un Tornado se la gente si sveglia.
Addirittura non sappiamo se ed eventualmente esista un sistema naturale per la vita in comune, così come ce l'hanno TUTTI gli altri esseri, e vogliamo fare "politica".
Per me è pazzia.
La politica è parte del problema, non può essere la soluzione e nemmeno uno strumento sano.
Ed io sono tutt'altro che materialista.
Piuttosto è il materialismo, con il razionalismo, che ha elevato la mente razionale ad un ruolo che non è in grado di sostenere, ed ecco che le ideologie sono diventate la guida, una guida totalmente autoreferenziale e di conseguenza distaccata dalla realtà.
Trattandosi di diretta forse è semplicemente caduta la linea.
Mi pare di aver riconosciuto con paragone, Mori e stramezzi.
Forse un giorno anche Paragone capirà che far pagare i danni allo stato non è democrazia, è una presa per il..... alla democrazia, i danni li deve pagare chi li ha fatti.. poi vedi in quanti la piantano di fare inciuci ed improvvisarsi politici.. per applicare la democrazia devi cambiare i giochi e non devono essere gli antidemocratici a decidere il gioco da fare per governare un popolo..
VOTO O NON VOTO? - Corrado Malanga fa una proposta. Candidati "anti-sistema" o astensionismo?
www.youtube.com/watch?v=uPTTK7njrfI
www.youtube.com/watch?v=cSbRs36Ah0A
--------------------------------------------------------------------------------------------
Speciale Mazzucco: Organizzare il dissenso in senso razionale
Corrado, intendo che essendoci il libero arbitrio, ogni essere umano è libero di compiere qualsivoglia azione e non ci sono dimissioni in bianco che tengano.
Certo si possono aggiungere (non facilmente) degli strumenti di controllo, ma se in ultima istanza un parlamentare è in malafede troverà il modo di aggirare questi strumenti, o comunque giustificarsi alludendo alle più disparate scuse.
Per quello torno a dire che dal mio punto di vista è più importante la persona del programma. O meglio, dato per assodato che ci sia un'affinità di vedute e di principi, poi diventa molto più importante l'abilità nel discernere il parlamentare retto dal venduto o vendibile.
..peccato che il popolo è più attratto dal dilemma del voto, o della gara tra partiti, che dal riflettere su cosa debba fare per ottenere democrazia, questo perchè non siamo neanche più abituati a comprendere, credere e capire cosa è la democrazia.. ancora crediamo che un voto di un sistema antidemocratico ci possa restituire la democrazia..
PS
in guerra, cioè se tu fossi un soldato avresti ragione cioè: "è più importante la persona del programma (che si sviluppano in ordini del superiore)", ma visto che ai parlamentari non è richiesto di mettere in gioco la loro persona ma le proprie idee, direi che è il caso di dire che è l'idea più importante della persona, perchè l'idea di obbligare subdolamente di vaccinare con una cura genica sperimentali a spese dello stato, senza che lo stato potesse mettere bocca, cura genica comprata con soldi pubblici ed ad un prezzo stabilito da una casa farmaceutica, cura genica con contenuto segreto e militare: ha ucciso e danneggiato numerose persone senza che ci sarà mai una presa di responsabilità da chi le ha uccise......
queste persone uccise non verranno in qualche modo risarcite ne dalla casa farmaceutica ne dagli inciuciatori parlamentari che hanno avuto l'idea, ma da:,
-uno stato che paga l'inciuciatore che ha violato la democrazia imponendo una cura genica,
-uno stato che ha pagato la cura genica indebitandosi con le banche e pagando la cura con prezzo direi vergognoso (i bilanci delle aziende farmaceutiche lo dimostrano),
-uno stato che pagherà e risarcirà tutti gli errori dell'inciuciatore
Già nel 1995 a una riunione indetta da Gorbaciov a cui parteciparono la maggior parte dei leaders politici mondiali fu letta una relazione da Brzezinski in cui si affermava che entro il 2050 il 20% della popolazione sarebbe stata in grado di fare tutti i lavori necessari.
Nessuno dei presenti obiettò nulla a questa osservazione.
Stiamo andando verso uno scenario che prevede l'80% di disoccupazione e tu dici che se il 40% non produce più il sistema si ferma???
Se stanno sfoltendo la popolazione a marce forzate (distribuendo veleni genici, irrorando metalli pesanti dal cielo, costruendo antenne per onde dannose per la salute) credi davvero che li preoccupi perdere un po' di lavoratori?
Ti conviene aggiornare gli scenari se intendi produrre analisi attendibili.
Dati Istat
tasso di occupazione sale a 60,1% (valore record dal 1977), quello di disoccupazione è stabile all’8,1% e il tasso di inattività scende al 34,5%.
Prova a fare 60 -40
Io sono fortunato so di essere un somaro
istat.it/.../...).
Stanno dando uno spettacolo indecoroso, però in alcuni casi mette il buonumore
"Gatekeeping: vi do il sistema per riconoscere maschere e volti prima delle elezioni politiche"
Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible.
I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ...
A quel punto, sicuro l'astensione aumenta, ma soprattutto anche l'incazzatura.
Diventa chiaro che i vecchi hanno giocato sporco per estromettere i nuovi.
E parlare di democrazia diventa difficile anche per i piu' ingenui benpensanti.
(parziale OT ma prometto che mi accontento della prima risposta :o)
Tu vuoi una legge che imponga un tetto di ricchezza massima = 2 ML, giusto?
E consideri il potere dell'uomo sull'uomo il problema dei problemi, giusto?
Posso chiederti come intendi farla rispettare, quella legge?
Sono spacciati,diventeranno Neve al Sole.
Non sapendone nulla chiedo: c'è forse qualche ragione per cui vi sarebbe un diverso trattamento tra vecchi e nuovi partiti?
Quel video l'ho ascoltato magari anche distrattamente ma sembra che sia stato presentato questo presunto problema senza chiarirne la veridicità; traduco: troviamo un escamotage per far prendere paura di modo che una parte dei restii a firmare si smuova.
A parte gli scherzi, la mia legge-provocazione spero solo che serva a far capire come stanno realmente le cose, a far riflettere seriamente sulle origini, le cause dei problemi che abbiamo perché l'ignoranza delle cause viene usata come leva da chi comanda, e così possono sventolarci davanti agli occhi le "loro soluzioni", tipo "votare è un diritto ed un dovere". Belle parole ma visto che il voto è una truffa è solo propaganda.
Se un giorno si arriverà davvero a fare quella legge è perché la maggioranza ha capito che è indispensabile, poi se qualcuno ci prova a fare il furbo la maggioranza stessa metterà le cose a posto.
veramente a me pare l'esatto contrario, venendo a conoscenza di quella condizione capestro anche i meglio intenzionati si renderanno conto che firmare è inutile.
PER QUESTO ...
No, da cima fondo quel video è costruito a mo' di spot per indurre le persone ad andare a firmare, se non mi si crede si può vederlo per rendersene conto.
Dopodichè rimane l'altro aspetto ("presentare i certificati elettorali di ogni firmatario"), e cioè per quale motivo vi sarebbe una discriminante tra vecchie forze politiche e nuove.
Eh, pero' le altre volte che ne hai parlato non la hai presentata come una provocazione.
Comunque grazie della risposta, era solo una curiosita' :o)
Non è una provocazione secondo la mia etica, è una cosa assolutamente seria e di base proprio, ma nella situaziona reale, attuale, senza dubbio provoca.
@Tizio.8020
la discriminante sarebbe che i vecchi partiti vogliono stravincere facile e senza la rottura di scatole che causerebbero 15/20 Cunial in Parlamento.
E senza la presenza alle tribune elettorali e nei talk di qualche rappresentante dei movimenti abile nell'eloquio e nel mettere i partiti dell'ammucchiata di fronte alle loro responsabilità (tipo Amodeo, Paragone o lo stesso Toscano - a prescindere dalla loro buona fede) col rischio che qualche cittadino addormentato potrebbe svegliarsi a sentire quei discorsi e porsi delle domande.
lindipendente.online/.../...
Qui ci sono più info
60,1 +
34,5 +
08,1 =
102,7
abbiamo il 102,7% di Italiani!!!!!!!!!!!!!!!!
NON è che "non pagano le bollette"...
"Nel Regno Unito è nato “Don’t pay”, un movimento contrario all’aumento senza limiti delle bollette energetiche che intende lanciare un ultimatum al governo e alle multinazionali del settore: compromesso e riduzione dei prezzi o niente più pagamenti a partire dal 1 ottobre. La campagna, dotata di un proprio sito, ha già coinvolto più di 108.000 persone e punta a superare la soglia del milione, cifra considerata minima dal movimento per avviare l’azione collettiva. Il piano ruota intorno a una richiesta fondamentale, ovvero «la riduzione delle bollette energetiche a un livello accessibile». "
Se è per quello, da noi "hanno abolito la povertà".
Fuffa...
istat.it/.../...
Non avrei bisogno di dirlo(a me dell'ISTAT frega poco)
,ma quei dati sono volatili(mensili),in più ogni mese sbarcano immigrati in Italia
Meno male che io sono un Somaro
SE dai una serie di percentuali, il totale DEVE dare 100.
Sennò arriviamo all'assurdo di Pozzetto & Celentano, che possedevano ciascuno il 51% dell'Azienda...
www.google.com/.../
Se ha giugno hai 10 mele e fanno i calcoli su quello
Quando a Luglio hai 11 mele non avrai più il 100%
Sono percentuali su nuove persone(immigrazione,nascite ecc ecc)
www.ilfoglio.it/.../amp
Perché andare a votare,per legittimare un sistema che legittimo non e'.
Video su KartaCanta
Siccome al #305 segnali quel video, che anche io avevo visto, e dici:
"Se la condizione normativa per la presentazione delle liste elettorali è quella indicata dal segretario di Ancora Italia Mario Gallo in questa intervista a Radioradio (radioradio.it/.../...) e non ci sono dubbi che sia davvero così, SARA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE LA PARTECIPAZIONE DEI MOVIMENTI ANTISISTEMA ALLE PROSSIME ELEZIONI del 25 settembre. Infattii non sapevo, e credo quasi nessuno del luogocomunauti saprà, che dopo la raccolta delle firme bisognerà presentare i certificati elettorali di ogni firmatario, da richiedere al comune di residenza. Quindi i comuni in pieno agosto, con quasi tutto il personale in ferie, dovrebbero fornire, ciascuno, centinaia di tali certificati entro il 22/08.
Tenendo conto della lentezza della burocrazia e dell'eventuale rallentamento doloso di tali procedure sollecitato dai partiti tradizionali, la presenza alle elezioni di quei movimenti mi pare davvero una mission impossible.
I criminali al gov*rno che hanno organizzato tale sistema, sono proprio delle menti raffinitissime ..."
io ho risposto col #309:
"Non sapendone nulla chiedo: c'è forse qualche ragione per cui vi sarebbe un diverso trattamento tra vecchi e nuovi partiti?
Quel video l'ho ascoltato magari anche distrattamente ma sembra che sia stato presentato questo presunto problema senza chiarirne la veridicità"
Metto in altra forma la domanda.
Per quale motivo coloro che rappresentano i nuovi partiti dovrebbero incontrare questi presunti ostacoli nel riconoscimento delle firme ed invece i vecchi partiti no.
------------------------------------------------------------------------------------
(in questi giorni enorme difficoltà nella navigazione del sito, una pena infinita, ho provato a disattivare diverse estensioni ma sembra che non sia io la causa, è una cosa che si ripropone ciclicamente con periodi anche molto lunghi e comunque sempre ravvicinati)
I partiti già presenti in parlamento sono esentati dalla raccolta delle firme.
ok, non lo sapevo.
Grazie della citazione, non sapevo che l'impresentabile Bonino ed il bibitaro abbiano il posto (quasi) sicuro nel prossimo parlamento. Un motivo in più per fare una dura campagna contro il PD, che credo li ospiti. E firmare e poi votare per i movimenti cd. antisistema. Voglio ricordare che per ogni eletto delle nuove formazioni ce ne sarà uno in meno della banda Meloni-Letta.
È più logico pensare che il Politico Antisistema una volta seduto in Parlamento si adeguerà alla situazione, diventerà un ottimo Politico del Sistema con il suo bel stipendio e la sua futura Pensione.
Poi se si vuole credere a Babbo Natale va bene,io sono per rispettare le riflessioni altrui.
Logica da podio.
Ho un deja vù....
Non vedo trasformazioni...
Il 31 dicembre scorso, sempre secondo i dati ufficiali, eravamo 5 milioni (ossia il 10% circa su 49 milioni di maggiorenni presenti in Italia).
Le derisioni, le vessazioni, le angherie, le minacce, i ricatti, la perdita del lavoro e tutto il resto delle persecuzioni messe in campo nei primi mesi del 2022 dal dragone e dai suoi degni compari hanno avuto come effetto quello di far capitolare soltanto il 20% di coloro che avevano resistito fino a quel momento.
Vuol dire che quei 4 milioni hanno una forza di resistenza assolutamente inimmaginabile solo due anni fa.
4 milioni su 49 milioni: non siamo tantissimi, siamo l'8%.
Ma pensate quanto potrebbe pesare un 8%...
Nei programmi leggo un generico no obbligo vaccinale, ma ovviamente inteso per il covid.
Persino in Vita che ci sono Montanari e la Gatti nel programma non è scritto esplicitamente.
ANDARE ALLE URNE?
Andreotti confidò: “Voi pensate che noi politici, il giorno delle elezioni ci mettiamo incollati davanti al televisore, come fate voi, per vedere chi vince e chi perde? A noi, non ce ne frega nulla, tanto il potere è uno solo.A noi interessano solo i dati di quanti non vanno a votare, quante schede bianche e quante annullate. Perché se il non voto arriva al 60%, per noi è finita! Significherebbe che il popolo ha sfiduciato tutto il sistema politico.I giudici non sarebbero più sotto scacco e farebbero immediatamente i processi per davvero.E finiremmo tutti in galera! Ma per fortuna nostra,voi questo non lo sapete e continuate a ripetere le frasette che vi mettiamo in bocca, come: se non vai a votare ti rimetti alla volontà degli altri che ci vanno”.E rideva di gusto.La persona che conosco gli rispose: “Scusi, ma chi glielo garantisce che, quando esco di qua,non racconto ciò che lei mi ha appena detto”? E Andreotti: “Lo faccia, lo faccia pure! La prenderanno per scemo.
Non esiste uno straccio di prova che Andreotti abbia detto quello, e ci vuole una bella fantasia per immaginarlo.
SEMPRE 2 GIORNI MANCANO!
Questa cosa che hai scritto è Potente,Reale e Intelligente.
E' una presunta riflessione senza alcuna fonte, gira da almeno 3 anni.
Quando si legge bisogna capire il contenuto,non mi interessa se è falsa (ho letto adesso il butac sulla questione,fa ridere)
Il contenuto è Potente,Reale e Intelligente
Magari leggete più di una volta,per capire quello che scrivo
Però quello che cerchi lo dice chiaro e tondo.
Grazie! Lo avevo già ascoltato, anche se non ricordo che avesse citato esplicitamente le vaccinazioni pediatriche.
In generale, a dire il vero, Musso mi ha fatto una pessima impressione. È solo un cittadino inca***to, ma nulla più. Si sente al di sopra di tutti gli altri e ha persino affermato che la corrente maggioritaria nel suo partito non crede nell'esistenza del virus. Onore a lui per tutti gli sforzi e aiuti compiuti, ma non ce lo vedo proprio come politico.
Massimo giustamente si lamenta del fatto che - in questo caso con Paragone - si sia sorvolato sull'11mo punto che sarebbe il famoso recall americano.
In un video recente Amodeo diceva che non era d'accordo con questo laccio perché, spiegava, potrebbe essere il partito stesso a deviare dal programma e lui in quel caso vorrebbe sentirsi libero di cambiare.
Semplice, non si può cambiare a meno che non sia il partito a farlo (almeno su due punti, direi) a condizione che ci si sposti in un partito che invece quei punti non li ha traditi (quindi sono esclusi tutti i partiti tradizionali), visto che c'è una condivisione sostanziale nella nostra area.
No vax, no pass, no war, no 5G, no chip, no gender-fluid, no cloud-money, not this NATO, not this EU, .......yankees go home.
Non si scappa, non possiamo lasciarci più fregare.
Io direi che sarebbe anche il caso di portare gli stipendi parlamentari a quote più ragionevoli.
Direi uno stipendio base di 3.000 più 2.000 per vitto, alloggio, telefono, spostamenti e cazzi vari.
Ok, allora se l'hai già sentito mi sembra che ne parli riguardo ai regolamenti europei relativi all'inizio del nuovo anno scolastico.
Per il resto in generale concordo con le sue posizioni, come anche con 3V, ma quello di cui diffido è il talebanismo delle idee che poi porta al fuoco amico.
Il problema di questo atteggiamento è che se anche uno fosse nella pienissima ragione incontrovertibile, è talmente accecato che non ci si può discutere.
Coi 5 stelle, quando ancora scrivevo nel loro forum, era la stessa cosa, ed alla fine non si sono dimostrati resilienti, non hanno accettato di flettersi un po' alla mediazione, alle critiche - non dico piegarsi! - finché non si sono proprio rotti, spezzati, passando completamente dall'altra parte.
Per cui adesso i duri e puri come loro spero comunque che prendano voti perché è meglio averli all'opposizione che avere un piddino in più, ma non credo che avranno il mio voto.
Per me la fermezza è una cosa, e la durezza è un'altra.
Se si vuol fare politica (che richiede l'arte del compromesso pur di ottenere qualcosa) e non una professione di fede (che non ammette contradditorio alle proprie idee, a costo di non ottenere nulla pur di non scalfirle mai neanche di striscio), allora preferisco scegliere altrove.
Non avessi proprio altra scelta allora li voterei : sono fermo, sì, ma non così duro da non flettermi (hanno comunque una storia che parla per loro).
Se il m5s agli albori inveiva lo faceva unicamente contro quelli che occupavano gli scranni - certo, si è poi scoperto che era per pura invidia - mai o forse raramente ha preso di mira fette di popolazione.
Paragone infatti giungendo da quell’area in questo senso è assai più scaltro, seppure possa non piacere – e certamente non può avere la mia fiducia - sa come muoversi, ciò significa che non è un esagitato, calibra, per tornaconto ma calibra, non è un esaltato come qualcuno dei nuovi esponenti ha mostrato di essere, e che non si possa contestarmi questo termine basterebbe considerare che nessuno con un minimo di sale in zucca si metterebbe ad insultare per ottenere un proprio beneficio.
Dunque, se ora che non hai alcun potere metti bene in vista la tua vera natura, cosa farai nel momento in cui potrai ottenerne anche solo un briciolo? Nel migliore dei casi rilasserai i tuoi deboli nervi assaporando le nuove comodità e dimenticherai il popolo nemico e quello amico, nel peggiore data la tua indole diverrai strumento per bastonare chi ti verrà indicato, perché sicuramente mai potrai raggiungere una autonomia di azione.
Ce li ricordiamo quelli di estrema sinistra e destra i quali infervorati volevano cambiare il mondo? Dove li abbiamo visti piazzarsi dopo pochi anni? Patetici. Ce li ricordiamo quelli del partito radicale? Idem come sopra, la Bonino è il tipico esempio.
Altre mie osservazioni sui soggetti in azione oggi le ho già fatte per cui non mi ripeto, qui dico solo che oltre al disprezzo dimostrato mal sopportano le critiche (a proposito, l’altro giorno ho fatto notare come Toscano accortosi che estrapolavo con metodo automatico i testi dai video del suo canale, come contromisura ha evitato di mettere l’opzione sottotitoli a quelli che sta da un paio di giorni pubblicando, magari sarebbe bene riflettere anche su ciò...**vedi sotto) e si ritengono depositari delle uniche verità possibili, 3 buoni motivi per cui mi stanno sulle palle.
Non c’è niente di più destabilizzante dell’autonomia di pensiero, il mondo lo si cambia cambiando se stessi, tutto quello che si è cristallizzato, che si è incarnato, prende origine da ciò che risiede nelle scatole craniche, pensare di cambiare il fuori senza rendersi conto che è necessario uno step del di dentro significa non comprendere che un sistema, qualunque sistema, rimane integro a causa della fede su cui poggia e dimora in ogni uomo.
Se io mi incazzo sbraitando perché il mio santo partito non ottiene quello che ritengo gli spetti, dimostro che non sono interessato alla emancipazione degli uomini ma unicamente al rimpiazzo del potere vigente col mio, perché voglio imporre unicamente la mia nuova fede anche se la ammanto di tutte le più belle cose di sto mondo.
Perchè la qualità di queste persone che ora vediamo non è eccelsa? - perchè se non lo si vuole notare è un conto ma alcuni di questi paiono dei fascisti per i metodi e per quanto desiderano inculcare e ordinare, altri perdono la testa e sembrano bambini che fanno i capricci, altri con più mestiere ed astuzia sanno come agire per incantare - la risposta a mio modo di vedere è in quello che ho detto poco più sopra, prevalgono ancora questi soggetti in quanto esercitano ancora fascinazione sulle menti dei più che anche se in buonafede non scorgono la natura di questi soggetti.
Quanto più una maggiore consapevolezza coinvolgerà un superiore numero di persone tanto meno questi individui potranno emergere; risulta impossibile stabilire quando e ancor più prevedere in che modo verrà rimpiazzato il vecchio mondo, ma se non si agisce sul terreno che permette alla gramigna di attecchire inutile è pensare di estirparla e per di più pensando di rimpiazzarla con altro vegetale che manterrebbe comunque il terreno infestato.
Non c’è da sostituire fede con altra fede perché queste radicano dove vi è inconsapevolezza, per me questa è la questione centrale.
Aggiunta.
(**vedi sopra) Sono riapparsi, (in questo momento forse solo 1 o 2 non li hanno) birbante....
Permettimi 2 note:
1) Dire guardate la Bonino per sapere cosa fara' Tizio, e' un po' come dire tutti i terroni sono lavativi.
Ogni essere umano fa un caso a se'.
Il tuo ragionamento e' certo ben piu' articolato ma la metto li' come punto di attenzione.
2) Non mi metto qui a disquisire della qualita' dei vari candidati.
Alcuni validi a mio avviso ci sono, altri sicuramente meno.
Ma secondo me anche se ci fosse un super mega quasi Dio,
gli argomenti dell'astensione (che leggo qui) lo escluderebbero comunque.
Cosi' per esser sicuri di schiantarsi subito
Per mettere nella giusta luce di cosa si sta parlando.
Nella struttura piramidale basata sul potere dell’uomo sull’uomo, c’è una lotta spietata e continua per salire e così acquisire maggiore potere. E’ la struttura stessa che genera questo fenomeno e questo è inevitabile.
Questa dinamica fa si che i peggiori stiano in alto ed i migliori in basso, perché i peggiori sono quelli che bramano potere e vantaggi a scapito degli altri e quindi lottano con più accanimento per salire, mentre i migliori cercano di migliorare la situazione ma rimangono nei piani bassi e così non ottengono potere sufficiente per fare qualunque cosa.
Se qualche “migliore” riesce a salire, anche solo un pò, viene letteralmente travolto dalla guerra perenne in atto per salire la struttura, e non trova nessuno spazio di manovra per fare quello che vuole fare, anzi viene ostacolato in tutti i modi perché, di fatto, è un vero e proprio corpo estraneo, una anomalia.
Ecco perché è impossibile migliorare la situazione dall’interno del sistema.
youtu.be/e7SO5Vz6TqI
"...vi invito poi ad avere fiducia nel rito democratico l'astensione non ci porta da nessuna parte non si sono mai visti gruppi o singoli o comunità organizzate in grado di cambiare l'ordine delle cose per il tramite del non impegno, dobbiamo provare a modificare le cose costi quel che costi sappiamo che la disillusione regna sovrana nel cuore nelle viscere di una società tradita e umiliata ma dobbiamo essere più forti della contingenza respingere i cattivi consigli..."
"...sappiamo riconoscere la bontà delle critiche che vengono fatti in buona fede contro di noi ma sappiamo anche che molte di queste critiche sono fomentate da gruppi finanziati strumentalizzati dal sistema al fine di sporcare il radice una prospettiva di cambiamento che noi oggi fisicamente incarniamo…"
Dai che ce la fai, un pochino di buona volontà sembra esserci ma poi ricadi subito nell’insofferenza per questi malefici astensionisti
Una lezione di umiltà proprio.
CI vuole un anatema per la Perucchietti
Questi ancora manco hanno preso un voto e sono già in pieno della melma maleodorante della politica.
Andrà tutto bene.
Bravissima Enrica, quando ha parlato di battaglia tra capponi l'ho adorata!
radioradio.it/.../...
"Casapound è casa mia ma non presenta il simbolo e io, da donna e imprenditrice, voglio dare un contributo. Saremo la voce di coloro che sono stati emarginati, ghettizzati e lasciati senza lavoro dal Governo Draghi. Paragone? Se ne frega di chi storce il naso"
..........................
www.adnkronos.com/.../
youtu.be/yKSbIHT2bE4
Nunzia Alessandra Schilirò (NANDRA per gli amici) --- Oh yeah, vecchia marpiona
Estratti:
non è una chiamata alle armi è una chiamata l'intelligenza è un test di intelligenza per vedere quanto gli italiani si sono effettivamente svegliati
allora questa storia di non andare a votare a mio avviso lo dicono coloro che hanno guadagnato e continueranno a guadagnare da questa situazione
non è colpa mia se in questa società della mediocrità alla rovescia voi preferite osannare chi ha fatto poco
e voi osannate queste persone e spesso criticate denigrate le persone che invece hanno perso il lavoro le persone che si sono rimboccate le maniche hanno lasciato dei lavori ma molto più remunerativi o che mi potevano garantire delle carriere brillanti
vi ho detto che riterrò responsabili del disastro italiano non solo coloro che hanno votato per i partiti che ci porteranno allo sfacelo ma anche tutti coloro che si asterranno dal votare perché se tu non voti il voto va a loro perché è chiaro che chi non va a votare avrebbe potuto votare me o avrebbe potuto portare un altro dei partiti del dissenso
C'è chi non vuole votare, per motivi diversi. Lasciamo da parte chi se ne frega e va al mare.
L'entità A si propone per fare la revoluciòn in parlamento.
I non convinti di votare non si convincono (ognuno per i motivi suoi).
"Quindi" la colpa è di chi non si è convinto, non di chi non li ha saputi convincere.
Io non so come si chiama questa strana cosa, questa "logica" bizzarra.
Suggerimenti?
Lei può pensare e credere quello che gli pare, ma formulare simili assurdità fa capire che sto femminino sacro non aiuta affatto ad usare la logica, quella di base proprio intendo.
Faresti bene a temere le ire di Nandra, conosce le armi e le arti magiche delle streghe, potrebbe polverizzarti in un batter d'occhio o schioccare di labbra.
Non conosce il Nulla
L'utilita' scaturisce dalle 2 cose insieme.
Del resto una ronzulli e' sicuramente peggio.
e c'e' un modo per cacciare questi
E se non si comprende l'essenzialtità del non-essere non si potrà mai vedere la realtà ma solo una parte di essa, il che porterà inevitabilmente ad avere una visione distorta della stessa, tipo che il parlamento esiste
Il testo inizia con "trenta raggi" che sono "l'essere".
Dai...
bandit guarda che sei tu che hai un problema con la mia opinione, non io con la tua.
Io accetto che tu la pensi diversamente, invece i tuo insistere sempre sulle stesse cose, cose a cui ho risposto infinite volte, mostra che tu non accetti le mie.
Non so cosa dirti di più visto che devi accettare che io la pensi diversamente, anche perchè non è un tema che ho iniziato ad esaminare "ieri", ma sono davvero molti anni che ci lavoro su e le mie opinioni sono basate su un lavoro davvero lungo e che reputo profondo.
Quindi, perché insisti? Ormai lo sappiamo che io la penso in un modo e tu in un altro.
Pace.
Secondo me non ci hai mai provato.
Ho risposto a quello.
Se il mio commento aggiunge poco, non credo che razzi invece porti il tassello che mancava. Quindi questa cosa di smettere di ripetersi o si applica a tutti o non vedo perche' solo tu possa avere la licenza.
Sulla cosa del voto (a differenza del Tao, dove ho pensato che valesse la pena insistere) non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea. Ma neanche di non fare un commento se mi viene.
È un modo per dire che se la maggioranza del Popolo capisce il trucco poi sarà dura addomesticarli.
Prova a vivere in una Nazione dove la maggioranza della popolazione è incazzata con te.
Come fa l'Elite (1%) a governare sul 99%?........................Rendendo il bestiame ignorante
Come è possibile?
La verità ha tante facce come le bugie, e se è vero che il mio voto non vale una cippa, è anche vero che un milione di voti valgono qualcosa e dieci milioni di voti valgono ancora di più..a differenza di dieci milioni di astenuti.che si affidano alla clemenza della corte.
Ciò che valido per il singolo, è sbagliato per i molti..e nella vita bisogna scegliere tra ubbidire a se stessi in solitaria o ubbidire alla voce della collettività che abbisogna di regole..
Frapponendo i due piani si genera solo caos..
Dopo ti ha dato una versione anche "Alflipper"
Cordialità!
Come possono valere i voti nel modo che indichi se le elezioni sono una truffa?
La schillirò ragiona come se il sistema giocasse pulito, per quello dice cose senza senso.
È come quei due che vedono un capannello, si avvicinano e vedono che un tizio fa il gioco delle tre carte.
Uno fa "è una truffa andiamo via". L'altro invece si mette a giocare ed ovviamente perde sempre.
Rimasto al verde si arrabbia con l'amico perché non ha giocato sostenendo che è colpa sua se ha perso, perché se avesse giocato anche lui avrebbero messo in crisi il truffatore, senza pensare che il truffatore non è solo, ha i compari ed ovviamente sarebbe finita che tutti e due avrebbero perso tutto.
Perché in un gioco truccato il banco vince sempre.
Io sto aspettando che qualcuno mi dimostri che il gioco non è truccato, fino ad allora non vedo il senso di farmi fregare per l'ennesima volta.
Io me lo ricordo Tsipras che andava a battere i pugni sul tavolo a Bruxelles, me lo ricordo che in DUE giorni torno in patria con la coda tra le gambe .
Chi ha il potere se ne sbatte della volontà popolare, si mettono a ridere, al massimo.
E tutti ad accapigliarsi nei piani bassi della piramide ed ora, addirittura, si da la colpa a chi cerca di avvisare gli altri che è solo l'ennesima truffa, anzi che è sempre la stessa, quella in atto da millenni.
Molto triste.
No grazie
i partiti di sistema con le prossime elezioni anticipate (perché la situazione non sarà lieta il prossimo inverno e nel proseguo) chiedono agli italiani il consenso informato per continuare con le loro politiche antipopolari, contro il senso della Costituzione.
Serve un reset nella politica, gli italiani dovrebbero svegliarsi.
Intanto la lega candida Simonetta Matone, sicuramente una degna persona, ma secondo me col difetto che trascura il sacrosanto principio di precauzione, gravissimo, proprio ella che è un magistrato,
principio di precauzione che era la cosa più importante, l'ancora al quale restare aggrappati, nel decidere di somministrare farmaci acerbi a tutta la popolazione,
senza cedere mentalmente a simpatie o antipatie per chi in libertà effettua scelte personali diverse dall'iniettarsi i farmaci Pfizer e Moderna,
twitter.com/AStramezzi/status/1561148623240437765
(www.ilfattoquotidiano.it/.../6769762) e (www.rifondazione.it/primapagina/?p=51271).
Ops... scusate, mi correggo, ho appena scoperto che da ieri anche Italia Sovrana e Popolare (visionetv.it/.../) e dal 18/08 pure Italexit ce l'hanno fatta (gazzettadalba.it/.../...); invece non ho aggiornamenti su Vita della Cunial, che cmq dovrebbe farcela.
Quindi saranno tutti presenti alle elezioni del 25 settembre e perciò parteciperanno alle tribune elettorali ed ai talk show.
Prepariamo i popcorn.
non è una chiamata alle armi è una chiamata l'intelligenza è un test di intelligenza per vedere quanto gli italiani si sono effettivamente svegliati
Traduzione: chi non vota è idiota.
allora questa storia di non andare a votare a mio avviso lo dicono coloro che hanno guadagnato e continueranno a guadagnare da questa situazione
Traduzione: chi dice che non va a votare è un disonesto
non è colpa mia se in questa società della mediocrità alla rovescia voi preferite osannare chi ha fatto poco
Traduzione: chi non vota glorifica coloro che non hanno fatto quello che io penso sia stato giusto
e voi osannate queste persone e spesso criticate denigrate le persone che invece hanno perso il lavoro le persone che si sono rimboccate le maniche hanno lasciato dei lavori ma molto più remunerativi o che mi potevano garantire delle carriere brillanti
Traduzione: come osate non riconoscere in me una eroina?
vi ho detto che riterrò responsabili del disastro italiano non solo coloro che hanno votato per i partiti che ci porteranno allo sfacelo ma anche tutti coloro che si asterranno dal votare perché se tu non voti il voto va a loro perché è chiaro che chi non va a votare avrebbe potuto votare me o avrebbe potuto portare un altro dei partiti del dissenso
Traduzione: io sono il giudice massimo, sarete condannati.
Dunque, se fa piacere che una persona si esprima con tale prosopopea e disprezzo nei confronti di chi non ha le sue idee, di certo non mi metterò d'impegno nel cercare di fare cambiare questa valutazione, però a volte mi sembra di capire che non si riesca bene a focalizzare ciò che viene espresso.
Ieri sera nei commenti liberi ho messo alcune frasi estrapolate da un discorso di Antonella Viola, #139 luogocomune.net/.../... , chiaramente si tratta di una persona che esprime l'auspicio che le persone non debbano potere: -valutare -prendere decisioni -pensare.
In altre parole vorrebbe ridurre l'essere umano ad un semplice esecutore robotizzato di direttive che lei espliciterebbe in quanto detentrice di Verità.
E notare che queste idee vengono equiparate a saggezze, nessuno si scandalizza, ed è per questo che poi la Gruber con l'occasione del virus l'ha imbarcata nella sua trasmissiione di cacca.
Con la Schilirò non si è ancora giunti a questo punto ma le premesse io le vedo.
"Io finalmente potrò dire la mia" e lo stato emotivamente squilibrato è in atto, e siccome lo squilibrio emotivo non fa percepire la realtà ecco che ci si aggrappa anche a cose che non hanno nessun senso, e magari si finisce addirittura per convincersi a votare per sta tizia che ci ha insultato e che ha detto che lei è la giudice massima assolta. Una persona che dice queste cose è oggettivamente un pericolo per la collettività, ma prenderà dei voti comunque.
E non c'entra se si è più o meno intelligenti perché quello che viene innescatao è uno stato emotivo e da quel momento si è preda di chi più furbo o ammaliante.
Quando poi si capisce che questo meccanismo di manippolazione emotiva-psicologica è stato progettato e messo in opera appositamente, alora si può capire con chi veramente abbiamo a che fare e che questi figuranti che ci vengono mostrati, così appassionati, così benintenzionati, altro non sono che ombre cinesi.
Ed anche quelli che beneintenzionati lo sono per davvero, finscono per far parte dello spettacolo e sono anche molto utili alla farsa, perché aggiungono credibilità e così confermano, inconsciamente, che l'emozione che si sente, quella speranza che finalmente può esprimersi, sia una cosa reale, sia una cosa che ha anche solo una infinitesima possibilità di successo.
Altro giro altra corsa, fate le vostre puntate.
ALLE 20, ORA DEL TRAMONTO ... E' L'ORA DI BOICOTTARE I LORO PIANI!
Ovvero, abbiamo messo in tavola l'impossibile. Piace vincere facile.
#386 Splr
Totalmente d'accordo
Io, dopo riflessioni, osservazioni ed esperimenti empirici sostengo che sia una truffa.
Sono in errore? Bene dimostramelo.
"contentini" esclusi ovviamente.
Tralasciamo l'espressione
Tu mi dici che c'è una possibilità che non mi freghino, ed io "esagero" nel chiederti di spiegarmi quale sarebbe questa possibilità dopo che mi hanno SEMPRE fregato?
Ma è proprio una roba basilare scusa.
Non è un casinò qualunque, è un casinò fatto apposta per fregarci.
Basandomi sui fatti storici a me sembra un paragone perfetto.
Apposto.
Ciao
Porti quest'analogia con una frequenza imbarazzante.
O non ti rendi conto dei limiti, o non ti poni proprio il problema di calare il tuo "modello" nella realta' e verificare quali e quante siano le differenze che lo rendono del tutto inservibile.
E arrivi al punto di scaricare sull'altro l'onere della prova della tua tesi. Eddai...
E due.
E "inservibile" è come sopra, dimostralo.
Sto sempre aspettando eh.
Da parte tua per ora abbiamo solo "non è vero".
Semmai difendi la tua scelta.
Invece cosa fai, passi ad altro.
Cosi come questa
Non c'entra proprio niente. E' solo un deviare l'attenzione.
E' sufficiente dire, come ho gia' detto, che dal casino' puoi stare fuori.
Le differenze in realta' sono infinite.
Io invece è un mese che scrivo, partendo dal 13.000 anni fa dall'accettazione del paradigma del potere dell'uomo sull'uomo, passando per il funzionamento della struttura piramidale del potere, i suoi meccanismi di condizionamento psicologico che fanno leva anche sugli aspetti emotivi, sul fatto che i poteri ormai sono globali e che chi li ha possiede tutte le strutture chiave per condizionare e provocare quello che ritengono necessario (per riassumere in modo davvero rozzo). Quidi "il casino truccato" è solo una semplificazione, rozza quato ti pare, ma è, a mio avviso, assolutamente pertinente.
Abbiamo solo "non è vero".
Perdonami ma a me non basta.
Quindi? Come me lo rapporti questo alla realta' del sistema?
Oppure te lo lasciano fare una volta e se ci riprovi arrivano gli energumeni che ti accompagnano alla porta mentre ti pisci nei pantaloni.
Ma che c'entra?
Se mi stavo pisciando addosso, ho fatto una cosa del tutto razionale.
Ho avuto un beneficio e non ho pagato alcun costo.
Vale nella realta'? E ti tocca lavorare di fantasia.
Gli esempi sarebbero infiniti.
La metafora del casinò truccato non contempla anche i servizi per l'evacuazione delle scorie biologiche.
Vuoi parlare delle scorie biologiche e della tua possibilità di usare quel tipo di servizio?
Bene ma sei fuori dalla metafora.
Davvero devo rispiegare in cosa consiste l'analogia tra un casinò truccato e le elezioni?
Iniziamo a mettere paletti e assunti.
Abbiamo bisogno di un casino' senza cesso.
Tutte e 2 sono tecnologie che aumentano la mia capacita' di movimento.
Non lo vedi che non si arriva da nessuna parte cosi?
La tua metafora ci sta come idea iniziale, ma nel momento in cui le idee si sviluppano bisogna guardare la realta' e non ritornare continuamente alla metafora con la pretesa che dimostri qualcosa. Questa si chiama autoreferenzialita'.
Mi stai trollando non c'è altra spiegazione.
E' talmento assurda sta cosa che io la chiudo qui.
Sono le agromentazioni che possono, nel caso, dimostrare qualcosa ma su quelle c'è un silento tombale.
Chissà come mai ci si attacca al piscare nel casinò, invece.
youtu.be/Vp9k1pbLQNo
Estratto da dichiarazioni di Barillari:
non c'è nessuna strategia nel non votare, non votare vuol dire lavarsene le mani o peggio aiutare il sistema
il non voto non è una protesta, è solo una stupidata che permette di uccidere ancora più i nostri diritti a chi poi governa senza anche il nostro voto
con Vita non ripeteremo più l'errore del movimento 5 stelle, siamo diversi, siamo altre persone e soprattutto abbiamo capito che non ci si vende una volta che si è stati eletti
siamo ormai fuori da questa logica di vendersi al miglior offerente, questo lo posso garantire
A parte le solite cose autoreferenziali sull'astensionismo, bisogna dire che è vero che la Cunial a Barillari hanno dimostrato con i fatti una vera coerenza.
Se votassi sono gli unici che voterei.
Trovo il tuo modo di ragionare in qualche modo intrigante e pericoloso, e stimolante per me da contrastare.
Scusa se ti sei sentito tartassato, ma anche tu potresti prenderla nello stesso modo.
Va benissimo finirla qui, direi che si tratta di un esito atteso.
Capisco cosa vuoi dire ma proprio non ne posso più, questa gente nel migliore dei casi è ridicola, nel peggiore mi fa schifo.
In questo stesso video ad un certo punto c'è una donna che dice qualcosa che ora non ricordo, a naso sembra di capire che sia in perfetta buonafede, una persona integra, però bisognerebbe ogni tanto chiudere fuori tutto il delirio umano e riflettere, siate si "semplici come colombe" ma non dimentichiamoci di essere "prudenti come i serpenti".
Scusa ma non hai visto che per prma cosa metto in dubbio quello che è stato un vero e proprio dogma per migliaia di anni, ovvero che il concetto che il potere dell'uomo sull'uomo sia una cosa accettabile, addirittura necessaria e positiva, e sostengo che questo sia falso?
Ho parlato della peculiarità dell'essere umano, unica sul pianeta, che permette di autodisciplinarsi consapevolmente e volontariamente non a caso, perché questa facoltà secondo me indica una cosa molto importante proprio rispetto al paradigma del potere dell'uomo sull'uomo ed al fatto che sia un erroe, proprio a livello di "modo naturale" nel vivere in comune.
E se si commette un errore di base così grave, qualsiasi sviluppo ulteriore non potrà che peggiorare le cose.
Ed eccoci qui, nel disatro più totale.
Io quando rilancio cose come quella del casinò mica lo faccio per te, quella è colpa di @francobis che fa le pulci alle esaltate del femminino sacro e mi aizza il masculo che è in me
Mica sono un mio modello e nel migliore dei casi per me non sono ridicoli, sono illusi.
Nel peggiore... il tempo lo dirà.
Quindi milioni di persone che sono per l'Astensione (compreso io) non stiamo facendo una cosa inutile.
Anche i Giornaloni sono contro l'Astensione
Dichiaro che non mi ha ancora cercato nessuno
Mi colpì, anni fa, l ínvito dei politicanti, tutti, a votare, votare per chi si volesse... ma votare.
Più di settantanni di elezioni e di referendum certificano l ínutilità del voto.
Astenersi significa rifiutarsi di partecipare alla sceneggiata.
Sono d'accordo,anche perché le stanze dei bottoni sono già occupate dal 1945,e se per caso uno non è in sintonia viene silenziato subito.
I TG aprono tutti i servizi col pericolo astensionismo...
Ti piacciono gli esempi?
Va bene. Ti spiego il casinò.
Finita la seconda guerra mondiale gli italiani, stanchi del fascismo, si mettono d'accordo nel costruire un edificio chiamato costituzione.
All'interno dell'edificio costituzione e delle sue regole si riuniscono a turno rappresentanti di tutti i cittadini per scegliere come conviere insieme.
La situazione comincia a funzionare ma ciò indispettisce i "padroni del vapore". Si sentono importanti ma sono pochi e dunque le loro idee non passano.
Come risolvere questa situazione?
Cominciano col dire che un contadino non può entrare nell'edificio per rappresentare i suoi pari. E' troppo ignorante.
E' meglio che sia un laureato a rappresentare i contadini perché è più colto (come i ravanelli).
Per sicurezza vengono tolti i vitalizi che servivano a garantire i più poveri. Quale povero rischierebbe di sovraesporsi in politica e fare gli interessi dei suoi simili se poi, uscito dal parlamento, non trovasse più lavoro per essersi opposto ai "padroni del vapore"?
Eliminati i naturali rappresentanti di una certa classe maggioritaria i "dottori del discorso" cominciano la litania. Noi vorremmo fare gli interessi del contadino, dell'operaio, ect.
Ma non possiamo perché i "poteri forti" ce lo impediscono.
In realtà i "poteri forti" non esistono. Sono solo uno specchietto per le allodole. Servono per intortare chi gli crede. Per non passare per i traditori che sono.
A quel punto le persone che perdono diritti si autoconvincono che la politica non serve a nulla, che tutto è deciso altrove, ect. e si astengono.
Il fenomeno piace così tanto che le minoranze, ora sovrarappresentate, espongono al di fuori dell'edificio una insegna lumisosa.
L'insegna luminosa reca scritto casinò.
E' ovvio che è solo una illusione. All'interno non ci sono banchi da gioco e slot-machine ma c'è e rimane la costituzione.
Un giorno un mistico di nome "invisibile" si avvicina alla costituzione e, prima di entrare e vedere, trova all'esterno un capannello di persone rumorose con cartelli.
Vede un uomo vestito da flipper che ripete come una macchinetta: "Ci uccideranno tutti, se entri ti uccideranno e non potrai fare nulla".
Poi vede un'altro che gli dice: "Tutti i tavoli sono truccati, non puoi vincere".
Invisibile invece di entrare e verificare si aggiunge ai buffoni, alcuni pagati dai "padroni del vapore", altri ingenui come lui.
Prende in mano il cartello e comincia la litania.
"Non entrate nel casinò, è tutta una truffa, non c'è speranza per voi ch'intrate"
Certo, se Invisibile invece che fare il boccalone avesse fatto due miseri passi oltre alla soglia...
Ma va bene anche così.
Resta fuori con i tuoi cartelli vecchi di 13.000 anni quando il suffragio elettorale universale ne ha meno di cento...
D'altronde il voto è l'arma da fine di mondo di una elite compatta che governa tutta la terra.
Ma se questo fosse vero...
Perché non si vota in ogni parte del mondo?
Perché lasciare delle persone senza la trappola ultima?
Perché una unica e compatta elite rischia che in alcune parti del mondo non si usi il voto?
Il casinò è solo una scritta illusoria messa per rinchiuderti in un recinto di manifestanti e non farti vedere l'interno.
Cioè lo puoi fare ed infatti lo hai fatto, ma è assurdo.
Io non ho mai detto che l'astensionismo in sé sia pericoloso o devastate.
Cerca di capire quello che scrivo per cortesia, è sfiancante dover puntualizzare ste cose.
Si millenni perché di "stato nello stato" ne parlavano già gli antichi greci, e Machiavelli evidentemente era solo un terrapiattista.
Il resto passo, è un delirio autoreferenziale senza uno straccio di argomentazione e collegamento con la realtà, però gli insulti non li hai rispasrmiati a riprova che ho colto nel segno e non sai replicare in modo sensato.
La costituzione dici? Ha già quella usata per pulirsi il culo nel casino truccato, giusto
Non te la puoi prendere con me Mande, non sono io che ho creato i poteri forti e la truffa delle elelzioni.
A questo però devo rispondere:
Quindi le forme mentis della popolazione sono adeguate ad un altro tipo di truffa, più antica e tradizionale diciamo.
Ma tranquillo, presto li raggiungeremo, da come si stanno muovendo è evidente che hanno capito che una classe media troppo numerosa li mette in pericolo,, a quelli che secondo te non esistono si intende.
PS
Anche a questo mi tocca rispondere cheppalle però eh.
Ma questo non puoi accettarlo ovviamente, altrimenti questa idiozia non avresti potuto scriverla.
E così, magicamente, i millemila post che ho fatto a riguardo su i vari aspetti che ho studiato e verificato, sono spariti.
Sembra proprio un effetto del casinò trucato... magia
Se questa cosa che hai scritto fosse vera,allora votare servirebbe,ma la realtà non si può stravolgere
È pieno di Documentazione e inchieste sui "Poteri forti" in Italia dal 1945 (magari inizia con Gladio,CIA & MAFIA,Democrazia Cristiana)
Chi cerca trova
invisibile
Esprimendo posizioni in contrasto alle loro?
E come fanno ad esprimerle?
Attraverso i loro rappresentanti?
E come fanno ad avere rappresentanti?
Votando?
E' dunque il voto in ultima analisi che li mette in pericolo?
Sarà per questo che cercano di non farci votare con ogni scusa (pandemia)?
Oltre a questo magari non hai approfondito abbastanza da poter riassumere.
Scrivi un articolo riassuntivo e proponilo per la Home... Mal che vada lo pubblichi nel forum... Lo leggerò.
Ma fino ad allora è tutto sparito. Io non l'ho mai letto e se ti rifiuti non lo leggerò mai.
Oltretutto la teorie evoluzionistiche sono state studiate e verificate da molte più persone rispetto a te.
Eppure nonostante queste persone che si ritengono professori e scrivono libri e sono convinti delle loro idee...
C'è chi le contesta ancora oggi. Non contempli nemmeno per ipotesi di essere in errore?
No.
Sei partito dalla fine della seconda guerra mondiale.. troppo avanti.
Devi partire dal 1943.
L'italia è stata sconfitta e militarmente invasa dagli alleati, che NON se ne sono mai andati.
Dal 1945 siamo perchè una colonia USA, anzi peggio, perchè nelle colonie la suditanza è palese, e le spese competono al colonizzatore.
Qui le spese le paghi tu, loro si limitano a fregarti i frutti.
Fino al 1989...ci hanno lasciato relativamente mano libera: troppa paura che vincessero le sinistre e che l'Italia potesse passare di là.
Ovvio che cacaminchia come Mattei, , Falcone,Borsellino etc andassero eliminati.
Caduto il Muro di Berlino... finita la pacchia.
Ecco perchè hanno prima distrutto i due Partiti maggiori (DC e PSI) e scelto il terzo (PCI-PDS-DS-PD) come interlocutore, fucina di Quisling etc.
Hanno potenziato quello che è SEMPRE stato il loro "braccio armato" , cioè la Mafia (con sotto di lei utte le altre organizzazioni), e sconvolto la scena politica.
Ecco spiegate le tante assurde Privatizzazioni, l'immigrazione incontrollata e sostenuta, la carenza di Giustizia etc etc.
SE accetti come vero il fatto di essere militarmente occupato dal 1945... ecco che tutto quanto successo dal 1945 ad oggi diventa logico e semplice.
E ripeto...queste cose ce le hanno dette tanti anni fa:
docplayer.it/.../
Pavillon Dichiaro che non mi ha ancora cercato nessuno
Leggi tutto...
!?!
Silenzio, quante risposte gli si potrebbero dare. Scegli tu.
"Si dice che rispondere sia una forma di cortesia, sono scortese un pò più del normale, la considero una forma di cortesia".
Metodico pinnò: "mi sta simpatico anche perchè presiede l'insolente capacità di "sentirsi" antipatico per poi talvolta rendersi tale".
Che parlo senza peli sulla ligua?
Bè la mia è pura coadardia visto che sono protetto dallo schermo
Non te la dico perché insulti e non ho nessuna voglia di discutere con chi non ha la decenza nemmeno di scusarsi dopo che gli è stato fatto notare che ha passato il limite.
Mi spiace ma non ce la faccio a ripartire da capo.
Ma siccome non sai cosa ho detto, allora non puoi criticarlo, in modo così aggressivo tra l'altro.
Tu credi pure che gente esattamente come noi sia rimasta per 200.000 anni a grugnire nelle caverne, a me pare un racconto per bimbi.
Discutere lo chiami un insulto???????????
Dunque, fammi capire...
Tu non mi rispondi perché sennò smentendomi mi offenderesti ovvero mi daresti dello stupido.
Secondo la tua metrica confutare le mie affermazioni equivale ad offendere???????????
Ma allora, sempre secondo la tua logica, se non lo fai mi lasci nell'ignoranza.
Cosa fai Invisibile????????
Mi offendi dandomi dell'ignorante visto che mi lasci nell'ignoranza??????
Fossi in te rivedrei un attimo il tuo pensiero. Non si adatta agli scambi di opinioni.
Tutti quelli che non sono d'accordo con te ti offendono usando la tua logica.
Il resto è, a mio modestissimo avviso, un delirio autoreferenziale.
Quante supposizioni Mande, e quante conclusioni, così tante che finisci per parlare da solo con te stesso.
Solo perché sei tu eh...
L'essere umano ha degli "impulsi innati" e, a mio avviso, uno di quelli più notevoli è quello dell'indagare l'ignoto, quello di cercare di comprendere il mondo e sé stessi.
Ma se uno fa una vita da schiavo, intendo proprio schiavo in modo "antico" non gli schiavi moderni che è una forma di schiavismo cammuffata, non ha nemmeno il tempo fisico per pensare, riflettere, osservare, indagare l'ignoto appunto.
Il benessere che è stato creato per la classe media ha fatto si che dagli anni '50 questa aumentase in modo notevol e questo ha avuto un effetto secondario, per così dire, ovvero l'effetto di dare a molte persone molto più tempo libero di quanto ne avevano prima. Il processo in realtà è iniziato a metà '800 più o meno ma all'inizo è stato "lento".
A causa dell'impulso innato di cui sopra, molte più persone hanno avuto modo di indagare, di pensare, riflettere e confrontarsi e questo a portato, in tempi davvero brevissimi (e anche questo in qualche modo conferma quello che penso sulla natura umana) ad avere pensatori e movimenti veri e propri, gli hippie per esempio, che iniziavano a mettere in discussione proprio il paradigma di cui parlo, perché indagando prima o poi li si arriva, si arriva inevitabilmente a chiedersi "si ma questa cosa chi e quando l'ha decisa che è "bene e necessaria"?".
Sia chiaro che io non ho scoperto nulla, già negli antichi testi taoisti e buddisti, come anche nelle parole di Cristo, si trovano tracce di questo pensiero.
Quindi il pericolo è che questa consapevolezza si diffonda troppo e la soluzione, di urgenza a mio avviso considerando che "loro" lavorano sui secoli e in anticipo, è in qualche modo tornare indietro, cioè levare il tempo che molte persone avevano ottenuto.
Ed eccoci qui con una bella pandemia falsa che distrugge il tessuto sociale e che INIZIA a creare danni seri alle economie, seguita subito dopo da una guerra e dalla crisi climatica che"fanno alzare i prezzi delle materie prime", che poi sappiamo che è tutto falso.
Stanno massacrando il ceto medio per levargli quella poca libertà che aveva acquisito, di modo che questa massa torni ad occuparsi di sopravvivere, che torni ad essere schiava in modo più deciso.
E' "vietato" guardare nella tana del bianconiglio, perché il giorno che una massa critica lo farà per "lorsignori" è finita e quindi stano correndo ai ripari.
Hanno commesso un errore, credevano di poter gestire il benessere di massa, ma l'uomo è uno Spirito libero e se ha un pò di libertà poi non lo acchiappi più
I truccanti si basano sulla fiducia dei sottoposti generata dalla paura o dall'interesse, mentre i giocatori sono ignari per la maggior parte e altri che si rifiutano di giocare.
La soluzione sarebbe quella di silenziare i truccanti e non quella di non giocare, che lascia i truccanti al loro posto.
Come fare per silenziare i truccanti che basano il loro potere sulla paura o sull'interesse?..entrare nel casinò e piano piano portare gli altri giocatori dalla loro parte, cosicchè i sottoposti,che sarebbero i politici, comincino a spaventarsi.
Il voto serve a questo, a mutare l'idea dei giocatori che il gioco non sia truccato, mettendo politici onesti e venduti fianco a fianco, e se i primi fossero tanti, il lavoro sarebbe facilitato.
La famosa Piramide non va spianata, ma modificata nel vertice, e poi può funzionare bene per aiutare gli uomini invece di ostacolarli.
Non esiste collettività umana che non abbia una struttura piramidale, perché corrisponde alla naturale differenza tra gli uomini, e solo in una ipotetica età dell'oro non è necessaria, ma anche questa può avere un significato simbolico di una realtà interiore piuttosto che una realtà organizzativa.
Il gioco è truccato, ma usciamo da tutti i giochi seguendo lo Spirito, oppure cerchiamo di sanificare la Piramide defenestrando chi la sta corrompendo...non ci sono altre strade..e il voto è un atto politico come fare una manifestazione, e ambedue dipendono dal successo che hanno.
Casualmente eh.
E' fatta apposta in quella forma di modo da GARANTIRE che chi sta sopra abbia SEMPRE più potere di chi sta sotto.
Primo: certo che esistono collettività che non hanno struttura piramidale, e ce ne sono state molte nella storia dell'uomo, ma non nelle civiltà di massa.
Secondo: l'inganno sta nell'equiparare potere con autorevolezza.
La naturale differenza tra gli esseri umani non ha nulla a che fare con il potere dell'uomo sull'uomo, in senso di organizzazione collettiva si intende.
Proprio li è stato creato l'inganno perché il fatto che una persona sia autorevole in un certo campo non significa in nessun modo che possa o debba avere potere sull'altro, se non nel guidarlo e/o istruirlo in quel campo e solo in quel campo e solo per il tempo necessario a farlo.
Invece siamo arrivati alla fallacia dell'atuorità glorificata a reti unificate, con l'ormai tristemete famoso "bisogna credere alla scienza", credenza applicata in un campo che per sua natura vuole eliminare ogni credenza nell'indagine dei fenomeni, e dando così potere in modo totalmente autoreferenziale.
Non è minimanete diverso dal Re incoronato per volntà divina, è lo stesso identico trucco.
Auterevolezza e potere sono due cose molto diverse, invece sono diventate praticamente sinonimi e questo proprio a causa dell'accettazione, acritica, che il paradigma del potere sia cosa inevitabile o addirittura giusta e necessaria.
Chi sta sopra sfrutta chi sta sotto e chi sta sopra e sempre meno gente di quanta ne sta sotto, altrimenti lo sfruttamento non sarebbe possibile.
Non si può sanare questo sistema, è depravato a partire dalla sua stessa concezione.
L'insegna la vedo ugualmente. Sò che se entro mi fregano.
Ma io entro lo stesso! Mi siedo e gioco. Il gioco sporco prima o poi viene alla luce.
Nei film, e probabilmente nella realtà, il truffato, abile pistolero, ROVESCIA IL TAVOLO ... E LI FA FUORITUTTI!
Si proclama RE!
Re di un Regno chiamato REGNO D'ITALIA;
Non ha necessità di una Reggia e neanche di un compenso;
Però, abolisce la Costituzione;
Abolisce le migliaia di Leggi, che nel corso degli anni hanno messo su la farsa della Giustizia;
Va a cercare TUTTI I POLITICI che hanno fatto politica negli ultimi 50 anni;
Compresi i figli, le mogli e anche i nipoti;
Confisca tutti i beni e li mette a disposizione della Comunità;
Abolisce immediatamente tutte le tasse;
E istituisce 1 tassa singola a persona;
Fissa! Che si paga ogni anno;
Butta fuori, entro un mese, tutti quelli che non sono nati in Italia;
E quì si parla anche di AmeriCani. (Tutti fuori, ma solo fisicamente, i beni e i materiali che si trovano sul suolo del Regno
restano confiscati, per evitare ricatti);
Dopo tramite domanda, se accolta, fa rientrare solo quelli che meritano;
Abolisce tutti i sindacati, e di conseguenza anche gli oneri destinati (stesso trattamento dei politici);
Chiude tutte le cooperative;
Elimina tutte le fondazioni e le ONLUS;
Chiude la Borsa di Milano e costringe chi ne fa parte a restituire i denari agli investitori;
Chiude tutte le banche;
Requisisce la Fiat agli Ovini;
La trasforma come fabbrica del Regno. E produce solo auto ad idrogeno. (4 posti e velocita ridotta, max 120km/h);
Segue ... quando ne avrò voglia!
UTOPIA! Ma sognare non costa nulla!
Sono le famose tre caste, che dominano con la propria autorità la base del popolo o della tribù..
Secondo la discesa ciclica siamo nel Kali Yuga e non potrebbe essere altrimenti.
L'autorità di cui parli si attaglia agli uomini di scienza dotati di coscienza e consapevolezza, scienza esteriore e scienza interiore, che indirizzano i produttori che si sono degenenati nella produzione del denaro per i propri fini, che non sono quelli della vera scienza che dovrebbe servire a far rispettare la Volontà del Cielo.
Voglio dire, che non si tratta qui di distruggere l'assetto del potere, ma di mutarne i contenuti per generare un capovolgimento benefico..
Le cose comunque vanno come devono andare anche senza formulazione teoriche ma per necessità pratiche..e qualsiasi collettività necessita di qualcuno che vede il senso della vita, qualcuno che la difenda dai nemici umani o meno, qualcuno che produca, e molti che si adattino vedendone la bontà..
Il fatto che queste funzioni siano ossificate come in India, o siano fuse come in una tribù..o prendino altri nomi come in tutte le civiltà tradizionali, non ne cambia la realtà..
Non distruggere il potere, ma chi ne ha usurpato i ruoli in ogni ambito..
Pensare che esista una natura umana in grado di governarsi da sola va bene per chi è illuminato dalla saggezza, ma per la maggior parte degli esseri umani attuali è solo illusione che porterebbe al caos; bisogna avere compassione e non pretendere troppo dagli uomini almeno quelli attuali
www.luogocomune.net/.../6058-elezioni-politiche-4
Io non pretendo niente da nessuno.
Indico quella che a mio avviso è la direzione.
E nessun potere spirituale, vero potere spirituale, a nulla a che fare con il potere dell'uomo sull'uomo e quindi della piramide.
La piramide è creazione del male non ha nulla a che fare con le realtà spirituali.
"Non è la via del Cielo quella di forzare le cose".
Cit.
E la piramide ha una forma che "forza" le cose, qualunque cosa che stia all'interno di quella rigida struttura è forzata.
E l'uomo è troppo vasto per poter vivere bene in una simile prigione.
I poteri finanziari non si sono impossesati della piramide, sono una creazione della piramide stessa dovuta alle esigenze di chi ha il potere e a come è fatto il mondo moderno.
Certo che oggi siamo ben lontani da quanto indico, ne sono ben consapevole, ma se non inizia una presa di coscienza che deve necessariamente allargarsi, non si arriverà mai ad una condizione sana.