Commenti sulla caduta del governo.
Comments  
Conte avrebbe dovuto tirar fuori le palle tempo fa. Intervento condivisibile ma tardivo.
Salvini recita la parte della vittima ed è molto abile a trasformare ogni scontro in un'occasione per fare campagna elettorale.
Come avevo preannunciato già all'epoca di quella ridicola conferenza stampa il professor Conte ha venduto il suo cartellino. Ora aspetterà sotto il tavolo del padrone che qualche ossicino cada per lui. Il signor "avvocato degli italiani" ha capito che la poltrona gli piace. Allora o Salvini è matto perché sembra che stia andando a schiantarsi senza paracadute oppure il paracadute ce l'ha ben nascosto. Del suo intervento ho notato diverse frasi esplosive. Non ultima la citazione della costituzione americana a voler mettere in chiaro da quale parte sta. A questo punto secondo me la guerra è sotterranea ma soprattutto fuori da questo paese. L'Italia tra Usa e Ue. Oggetto del contendere letteralmente. Bisogna vedere quanto è forte l'appoggio di Washington a Salvini in veste anti tedesca - anti russa. Siamo noi le pedine di questo assurdo gioco. Noi e i nostri figli
Ma adesso vorranno indietro i soldi delle accise? Io non so neanche quanto ho risparmiato in questi 14 mesi!
Ho seguito l'intervento del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Ha letteralmente asfaltato salvini che ha replicato in modo sconclusionato e confuso.
Un gigante di fronte a una pulce!
Adoro Conte, devo dire che è un grande professionista serio e giusto.
Ce ne vorrebbero tanti come lui.
Grazie, Presidente Conte.
ps: le persone giuste e rette sono quelle come Conte che, interrotto dalle contestazioni, non replica e aspetta in silenzio che finiscano!
Non invece come salvini che continuava a muovere la testa in segno di no o a fare gesti...
Basta guardare come si muovono, i loro gesti e come dicono le cose, per capire chi è in buonafede e chi no!
REBELDE: Io invece ho trovato l'intervento di Conte molto scorretto. L'attacco personale in questa fase era fuori luogo. Avrebbe dovuto volare più alto, invece è caduto nella polemica da cortile.

Resta il fatto che Salvini ha sbagliato strategia, e ora paga pegno.
ho seguito i discorsi

a mio avviso i giochi erano già belli che fatti, in aula non si è fatto altro che propaganda elettorale.

motivo in piu per non credere a questo modello governativo, un dialogo tra sordi.

il parlamento non è il posto in cui trovare le sintesi tra le varie parti ma solo per poter accusare il prossimo.

conte francamente mi fa ribrezzo per quanto è europeista.
tutto bravino bravino ma non condivido per niente molte delle sue parole solo apparentemente
"piene di buon senso"
in ogni caso non si fa un discorso del genere se si vuole comporre una crisi, lo si fa se si vuole andare alle elezioni, al di là delle parole dette.

salvini mi sembra il "vorrei ma non posso"

lo dicesse fino in fondo di essere sovranista populista e antieuropeista , magari la lega farebbe saltare il banco.

renzi ...vabbè , penso che con il discorso che ha fatto giusto gli accoglioni gli potrebbero dare retta

5stelle ....non pervenuti
Quindi elezioni?

Ottimo, avremo un termometro per misurare la credulità popolare. Voglio vedere in quanti andranno a votare per il nuovo circo.

Salvini il 34% se lo scorda, il PD è in ripresa, il M5S sarà intorno al 22%.

Voglio proprio vedere che si inventano.


Ma mai sottovalutare il popolo, chissà che non siano così boccaloni da far arrivare il CDX al 40%.

Quote:

#5 redazione 2019-08-20 17:41 REBELDE: Io invece ho trovato l'intervento di Conte molto scorretto. L'attacco personale in questa fase era fuori luogo. Avrebbe dovuto volare più alto, invece è caduto nella polemica da cortile. Resta il fatto che Salvini ha sbagliato strategia, e ora paga pegno.

scorretto, addirittura molto scorretto! forse stai esagerando, magari riguardalo...
Comunque Conte ha parlato nei modi e nei termini che si esigono da una rappresentanza istituzionale di tale livello.
Ha fatto bene a presentargli il conto senza sconti, per un proprio valore personale e professionale e soprattutto per rimarcare fermamente
chi è stato il responsabile della assurda disfatta del governo e della slealtà attuata nei propri confronti e nei confronti degli elettori.
E anche di tutti gli italiani.
E ha fatto bene a chiarirlo per evitare il trend mediatico già in atto, ovvero, quello del messaggio che la responsabilità è del M5S.
Grazie a Matteo Salvini, la migliore esperienza di governo dagli anni Sessanta è stata silurata dopo 15 mesi. Una condotta irresponsabile per andare ad incassare un consenso che i media piddini gli hanno costruito con il solo intento di far cadere l'esecutivo dei 5Stelle, unica vera formazione politica a forte propulsione dal basso. La Lega al contrario è l'ultimo partito della I repubblica ed è da sempre parte essenziale della partitocrazia e del sistema.
Mentre il Pd di Zingaretti oggi in Aula ha avuto la faccia tosta di attaccare furiosamente provvedimenti meritori come il decreto dignità, il RdC, ecc.
Eppure basterebbe leggere gli ultimi dati sul mercato del lavoro che smentiscono seccamente il giudizio negativo del segretario del Pd, che si rivela così il più fondamentalista dei liberisti.
Adesso gli antivaccinisti e i no euro saranno finalmente soddisfatti: aspettando il loro dream team, che, ne siamo certi, subito ne appagherà gli entusiami e le richieste, becchiamoci il governo istituzionale... ad maiora!
Se non fosse per il tam-tam mediatico nessuno se ne accorgerebbe. :-D
E' un peccato che Conte non abbia potuto dimostrare tutto il suo valore ma secondo me non avrebbe fatto assai meglio di Spalletti.
Scusate, non mi ero mica accorto che si stava a parlare di politica.

Mettiamola così: diciamo che se Conte si fosse impegnato di più a tenere Salvini, le possibilità di vincere il campionato sarebbero salite.
Pensavo fossero commenti liberi... ah, ecco... adesso ho visto il cucù.

Quote:

a mio avviso i giochi erano già belli che fatti, in aula non si è fatto altro che propaganda elettorale.

Non guarderò l'intervento di Conte semplicemente perché non credo a una sola parola di quello dice.
È un peccato perché a livello di personalità era quello che ci serviva, la rappresentazione della sobrietà e della serietà.

Inutile che critichi salvini quando è già da tempo che si sapeva dove si sarebbe andati a finire. Già da quando fico strizzava l occhio a sinistra facendo l umanitario.

Ma va bene. Salvini ha fatto quello che doveva fare. Conte pure. Il movimento 5 stelle pure.
L eterno ritorno dei governi inutili. Sicuramente il prossimo sarà meglio.
In realtà qua di buono e genuino non c'è nessuno. Sono tutti burattini di diversi pupari. In questo momento c'è uno scontro tra fazioni che va al di là delle nostre valutazioni. L'unica cosa che posso notare avendoli ascoltati tutti, o quasi, è che Salvini sia oggettivamente quello più concreto negli argomenti espressi. Poi non tifo per nessuno però abbiamo sentito Conte ripetere ancora Europa Europa. Inclusione e altre menate in stile PD. La Bonino, Grasso come sopra. Uno che dice chiaramente che l'Ue è un carcere per me ha ragione. Poi quando ha rinfacciato a Conte di aver confabulato con la Merkel lì 50 minuti di applausi. Conte non preoccuparti il tuo amico Mattarella non ti dimenticherà. Magari ti trovano posto come portaborsetta di Angela
Scusate ragazzi ma a me viene sempre il dubbio che siano TUTTI in malafede,

non riesco a levarmi dalla testa due cose: il lapsus di Salvini che 4 mesi fa diceva che il governo sarebbe durato ancora 4 mesi cioè no voleva dire 4 anni...e Il signor B. che fatto questo governo dichiarò che sarebbe durato 14 mesi….

manca il terzo indizio per fare una prova ma...diciamo che a me bastano questi due. Qualcun altro ha i miei stessi sospetti? Solite commedie dal copione già scritto renderebbero inutili commenti a caldo, a freddo, giudizi sulle strategie...ma qualche politico italiano ha davvero delle strategie sue? Salvini sovranista puo' dirsi tale se Bannon lo consiglia, -ma io credo lo teleguidi- su tutto?
facebook.com/.../... Bravo Marco, lucido come sempre cazzo!

Quote:

Scusate ragazzi ma a me viene sempre il dubbio che siano TUTTI in malafede,

Non sono in malafede, sono impossibilitati a fare qualsiasi cambiamento sostanziale.

Di conseguenza, traccheggiano.
Il vero scontro dietro la crisi: Salvini con Trump, 5S con l'Ue
it.insideover.com/.../...
L'allineamento con le politiche ue e' cosa fatta, non che salvini rappresentasse il punto di rottura ma se si andra' ad un rimpasto m5s/pd/leu lo schifo sara' al culmine, ritrovandosi a governare con chi insieme a fi ha svenduto il paese al miglior offerente il m5s ha sentenziato la sua fine politica.
Evidentemente hanno avuto la meglio i collaborazionisti/mezzadri schierati e soprattutto pagati dall'alleanza atlantica a trazione "demo" si fa' per dire vero!
Bannon e tutta la sua filiera nazionalista per il momento restano a guardare, come resta a guardare draghi pronto a subentrare se il rimpasto non dovesse andare in porto, in tutti i casi stanno girando dei cetrioloni pronti a fare il loro dovere di ...cetrioli.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Sono tutti grandi attori. Chapeau. Tutti alla ricerca della battuta che lasci il segno e passi alla storia dei 15 minuti di celebrita'.
Altro giro altra corsa, mettere il gettone!
Alberto Bagnai, non l'ultimo degli ultimi, ha detto:

startmag.it/.../...

E Magaldi, tutto contento sei i 5s vanno a schiantarsi col pd, toglieranno la maschera.....

libreidee.org/.../...
Edo !

Allora senti l'ultima battuta in ordine di tempo: la Lega ritira in questi minuti la mozione di sfiducia.

Non sto scherzando, notizia dell'ultima ora...
Avevo previsto un anno fa che questo governo sarebbe caduto a primavera, ho sbagliato di qualche mese, le porcate 5G e vaccini sono passate, non serve più, avanti un altro.

#21 edo

Quote:

Sono tutti grandi attori. Chapeau. Tutti alla ricerca della battuta che lasci il segno e passi alla storia dei 15 minuti di celebrita'. Altro giro altra corsa, mettere il gettone!

Se posso permettermi, più che grandi attori sono dei grandi paraculi!!
#16 SuperFed -

Quote:

Scusate ragazzi ma a me viene sempre il dubbio che siano TUTTI in malafede,

non riesco a levarmi dalla testa due cose: il lapsus di Salvini che 4 mesi fa diceva che il governo sarebbe durato ancora 4 mesi cioè no voleva dire 4 anni...e Il signor B. che fatto questo governo dichiarò che sarebbe durato 14 mesi….

manca il terzo indizio per fare una prova ma...diciamo che a me bastano questi due. Qualcun altro ha i miei stessi sospetti? Solite commedie dal copione già scritto renderebbero inutili commenti a caldo, a freddo, giudizi sulle strategie...ma qualche politico italiano ha davvero delle strategie sue?

Come ha già fatto notare Pyter, c'è anche il periodo vicino a San Lorenzo (la caduta delle stelle).
Se i 5 stelle si "alleano" con il PD dal 17% vanno all' 1.7% ma una domanda mi sorge spontanea:
Il m5s con il 40% dei sondaggi a favore avrebbe mai aperto una crisi?
Secondo me, no.

Quote:

Il m5s con il 40% dei sondaggi a favore avrebbe mai aperto una crisi?

È cosa avrebbero mai fatto per meritarselo?
Altra domanda spontanea.
Quale rivoluzione hanno apportato alla politica contemporanea?
Nessuna.

Poi dico accusano salvini di aver tradito e si mettono con i traditori per eccellenza?
Ma dai non c è nemmeno da spenderci 5 minuti di riflessione.
Probabilmente la mia è una vana speranza, ma io continuo a credere che ci sia qualcosa sotto a questa crisi di governo surreale. Prima Salvini stacca la spina senza ragione, poi fa marcia indietro. Conte prima dice a Salvini che deve essere il parlamento a sfiduciarlo, poi cambia idea e si dimette da solo. Senza tener conto che, tutto sommato, i toni della polemica non mi sono sembrati della ferocia che ci si sarebbe aspettati. Io sospetto, e spero, che questa sia tutta una manovra escogitata per sbarazzarsi delle quinte colonne mattarelliane come Tria. D'altra parte finché Mattarella non indice nuove elezioni questa legislatura è ancora viva.

Quote:

Se i 5 stelle si "alleano" con il PD dal 17% vanno all' 1.7%

E mica devono dirtelo prima.

Prendono il loro sporco 21-23% e poi alé con il PD.
Sbaglio o Conte si è dimesso per paura che Salvini non votasse la sfiducia?
Salvini è caduto nel trappolone.

Quoting ste_79:

Poi dico accusano salvini di aver tradito


Sì, Salvini ha tradito il contratto di governo ed il governo stesso.
Poi si parla del resto, tutto quello che vuoi, ma almeno non riscriviamo la realtà a poche ore di distanza eh

Quoting bellini:

Salvini è caduto nel trappolone.


No, ok, il revisionismo è già iniziato.

Quote:

31 Sertes2019-08-20 20:19

Citazione ste_79:

Hai interpretato male.
Tradisce tanto salvini quanto il.movimento 5 stelle. Quindi è ipocrita accusare gli altri di fare le stesse cose che fanno loro.
I più incazzati di tutti, in italia, secondo me sono i magistrati.
Ora gli toccherà lavorare, con tanto di straordinari, per metter fuori gioco Salvini e Lega.
E poi, avanti tutta .. più europa per tutti!
#31 Sertes
Perché, per te, se cade il governo chi ci perde?
Per me Salvini perché il governo 5stelle PD è già pronto.
Sono almeno 8 mesi che lo dico, ma gli intelligentoni dicevano che non c'era nessuna altra maggioranza in Parlamento

Quote:

Perché, per te, se cade il governo chi ci perde?

Direi nessuno, visto che i politici sono tutti uguali e il nuovo governo farà le stesse cose che ha fatto questo, cioé le stesse cose che ha fatto quello ancora precedente: altro debito, sí alle gandi opere, altri obblighi vaccinali, sí all'euro, sí all'Europa, sí alla nato, sí ai condoni, no alla lotta all'evasione e corruzione, salviamo le banche, evitiamo i processi ai politici, e niente legge sul conflitto d'interessi

Quote:

Per me Salvini perché il governo 5stelle PD è già pronto.

Ma Salvini é solo un figurante nel teatrino, é da 26 anni che fa l'attore, adesso si riposa un paio d'anni e poi lo richiamano sul palcoscenico
E ti dico di più, Salvini che fino a qualche giorno fa le aveva azzeccate tutte, adesso ha fatto la puttanata e tutti i leghisti nel governo che da domani non intermediano più nessun affare, saranno incazzati neri col grande capo.
Salvini è a capo di 2 partiti, uno è la Lega Nord, l'altro è Lega Salvini Premier, vedremo se in 3 anni la Lega Nord non cambierà leader.
A che serve andare a votare quando la politica la fanno i media e i social ?
In Germania la costituzione vieta di far cadere un governo se non ce n'è uno già pronto di riserva,...
E poi andare a votare con quali regole ? Con le stesse regole che consentono di far cadere un esecutivo in qualsiasi momento della legislatura ?
MA QUANDO L'ITALIA DIVERRA' PER DAVVERO UN PAESE SERIO ???
Potrebbe scendere lo spread.
Quello spagnolo è molto più basso (80 circa) e non ha dei fondamentali migliori dell'Italia.
Lo spread misura quanto non sono graditi i governi alla Germania.
Salvini rompeva i coglioni.
Certo che Salvini ha ritirato la mozione di sfiducia. Non so se vi siete accorti che la procura di Agrigento ha sequestrato la nave, fatto sbarcare e aperto il solito fascicolo per sequestro di persona. Solo che stavolta i cinque stelle non lo salverebbero più. In pratica la magistratura ha ancora una volta sovvertito l'ordine costituzionale nel silenzio generale. Avanti così!
Italia terra dei colpi di scena...aspettiamo...aspettiamo...
Vedo con dispiacere anche quì ragionare con la mentalità della vecchia politica. Ad esempio "alleanza con il PD"... non esiste.
è un contratto alla tedesca per fare alcune cose che si devono e si possono fare.
Facile dal vostro divano criticare il M5S ma la realtà è che dall'euro e dalla nato uscire è impossibile. Allora almeno togliamo la schifosissima prescrizione, rendiamo l'acqua libera, tagliamo un po' di spese inutili, combattiamo lo strapotere delle banche .
Di certo sono d'accordo che il M5S abbia fatto schifo ai porci ma almeno qualcosa lasciamoglielo fare. E Conte comunque mi sembra il miglior premier da molti anni(certo che ci vuole poco a far meglio di Renzi, Prodi o Berlusconi)
Max non pensi che l’attacco personale a Salvini chiude la possibilità di riagganciare la lega?
Nel senso che è un messaggio chiaro di Conte.... non si può tornare indietro
"In Italia andrà selvaggiamente" Irlmayer
C'ho riepensato!
Spero vivamente in una allleanza m5s-pd cosi' alle prossime elezioni spariscono tutti e due,
Un bel governo fascista con salvini presidente del consiglio è proprio quello che si meritano gli italiani
17 marzo 1861: Unità d’Italia
“Fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani”
Cazzo se ce la stiamo prendendo comoda!!
Penso ci sia stato anche lì un malinteso.
La traduzione esatta dal savoiardo è:
"Abbiamo fatto l'Italia ora facciamoci gli italiani."
Ci hanno impiegato 84 anni.
Provo a indovinare.
Spread alle stelle ---------> Urgenza di un governo ----------->Governo tecnico.

Quote:

In Germania la costituzione vieta di far cadere un governo se non ce n'è uno già pronto di riserva,...

Perché qua non ce l hanno Già pronto?


Quote:

Un bel governo fascista con salvini presidente del consiglio è proprio quello che si meritano gli italiani

Il problema è che il governo fascista lo abbiamo almeno dall 11 settembre 2001, e in pochi se ne sono resi conto.
Deve essere la stampa a descrivere uno come fascista (salvini) , perché almeno una parte degli italiani si accorga che c è dell autoritarismo giù in città.
E come per magia si dice "soltanto uno aveva si era azzardato a chiedere pieni poteri nella storia ".

Non ci siamo resi conto che lo stesso potere ci governa da anni, senza possibilità di contrastarlo?
Viviamo sotto dittatura del pensiero unico da anni e davvero il pericolo e salvini?

Salvini ha recitato la sua parte nel teatrino.
Come tutti gli altri.
Adesso si passa ad un nuovo atto "Per scongiurare l aumento d Iva."
Ma per piacere...
#49 befor

Quote:

Provo a indovinare.
Spread alle stelle ---------> Urgenza di un governo ----------->Governo tecnico.

Devono temporeggiare fino al 31 ottobre 2019.
Poi arriva lui, il salvatore.
Quindi hanno circa 2 mesi per creare la necessità.
Mattarella sta già provando la parte allo specchio.


Quote:

Perché qua non ce l hanno Già pronto?

Draghi non ha accettato incarichi .. quindi si .. é pronto da mesi!

Hanno resuscitato addirittura Prodi. :-o
Il politicamente corretto non si addice al popolo italiano; la cultura italiana (ormai al lumicino), la ben compresa Salvini e parla il linguaggio che l'italiano medio comprende benissimo, a differenza del forbito orare dell'avvocato infighettato.
Ormai forse sarebbe anche ora di chiamare le cose con il loro nome. Meglio quindi usare il termine dittatura che fascismo perché il fascismo è storicamente determinato e non esiste più. La dittatura invece non è mai finita.

Nel maggio 2017 è stata varata la legge più autoritaria che abbia mai visto nella mia vita.
La.legge è stata varata da un governo di sinistra ed è rimasta tale dopo il governo sia della lega che del m5s.
Qualcuno si è accorto della dittatura? Tranne lo sparuto gruppo dei no/freevax?

Non mi pare. Questo è.
@Ste; fosse solo quella, troppe sono le cose che hanno disatteso. La delusione è totale; siamo pedoni su una scacchiera sacrificati ai vassalli, valvassori e valvassini in attesa che il re dal colle più alto decreti il nostro destino.
Il ministro dell'interno
ai belli e ai brutti
come se fosse un padreterno
ci disse:"chiu pilu pe tutti"

Quote:


#54 wlady2019-08-21 00:11
fosse solo quella, troppe sono le cose che hanno disatteso. La delusione è totale; siamo pedoni su una scacchiera sacrificati ai vassalli, valvassori e valvassini in attesa che il re dal colle più alto decreti il nostro destino.

Esatto... :pint:
Sarà la voglia di ridere in questo momento storico poco divertente, ma a me ha fatto ridere.... prendetela per quel che è...

L'ottimo Francesco Amodeo spiega, con riferimenti precisi a fatti, luoghi e date, la vera ragione del gesto di Salvini:



P.S. se avete visto le dichiarazioni di Salvini, dentro e fuori il palazzo, non può esservi sfuggita la sua sicurezza, quasi baldanza: un comportamento strano, per uno che avesse sbagliato mossa politica e si fosse dato una mazzata sulle palle...
Ma secondo me serve che i politici pensino anzitutto all'interesse dell'Italia, piuttosto che a stare sulla poltrona.
Se i 5stelle non sono in grado di governare, visto il loro festival di no (compresa la contrarietà a fare manovre economiche coraggiose) si vada al voto.
Se invece vogliono restare al governo ritenendo di essere in grado di fare qualcosa di buono non hanno che da chiamare Salvini e mettersi d'accordo, tenendo presente che la linea politica dovrà essere quella della Lega ed alla quale non potranno opporsi più di tanto (se non giusto nelle battaglie storiche dei 5stelle) ma certo non in modo da stravolgerla.
Di certo non è che si può passare come fosse niente da una linea politica in qualche modo condivisa con la lega, a quella PD, che è opposta a quella leghista: +europa, + immigrati, nessun taglio dei parlamentari per il PD-Bonino, meno europa, meno immigrati e taglio dei parlamentari per la lega.
Per onestà intellettuale e rispetto della volontà degli italiani, un eventuale voltafaccia del genere dovrebbe passare dalle urne,
ed in ogni caso i 5stelle dovrebbero prima chiedere alla base cosa ne pensa,
anche con una votazione su Roussou.
Inoltre una scelta del genere finirebbe per dare la mazzata finale ai 5stelle, che probabilmente scenderebbero sotto il 10%, peraltro nell'incertezza che un eventuale nuovo contratto col PD possa reggere nel tempo, nel mentre, con l'arrivo di migliaia di migranti ed il peggioramento della situazione economica,
perché rispettare scrupolosamente il volere dell'UE porta inevitabilmente all'impoverimento generalizzato,
la destra schizzerà ancora più in alto nelle intenzioni di voto, e prima o poi si dovrà votare, dandogli a quel punto maggioranze incredibili ben superiori a quelle attuali nelle intenzioni di voto perché gli italiani non ne potranno più di loro, che già adesso non gradiscono.
Nel frattempo si sarà solo perso tempo con grave danno all'Italia.
Sentii Beppe Grillo qualche giorno fa dire che non voleva consegnare il paese ai barbari,
e quindi preferirebbe i piddini ai barbari, ma chi sono i veri barbari?
Forse quelli che con le politiche europee di austerità hanno contribuito a provocare la morte di 700 bambini in Grecia,
di cui Franceso Amodeo invita al flash mob l'8 settembre prossimo
www.facebook.com/.../2402281893165351

Quoting Teoclasto:

se avete visto le dichiarazioni di Salvini, dentro e fuori il palazzo, non può esservi sfuggita la sua sicurezza, quasi baldanza: un comportamento strano, per uno che avesse sbagliato mossa politica e si fosse dato una mazzata sulle palle...


Come no!
Salvini ore 16.00 : rifarei tutto da capo
Salvini ore 20.00 : ritira la mozione di sfiducia
:roll:
#58 Teoclasto
Le uscite di Amodeo le trovo sempre molto esilaranti.
Inconsapevolmente ha dimostrato che il sovranismo è una colossale idiozia. :hammer:
@#61 qilicado

Amodeo giustifica quello che ha detto: hai qualcosa da controbattere sui documenti che porta a giustificazione delle sue tesi?

Poi si può discutere sulle sue previsioni, e magari non essere d'accordo, ma per quanto riguarda l'analisi dei fatti, mi pare non tema smentite e non c'è molto da ridere.
@#60 Sertes

Mi riferivo alle dichiarazioni rilasciate dopo il colloquio con Mattarella e a quelle con Giorgetti, davanti al parlamento.

Il ritiro della mozione di sfiducia è una mossa tattica, visto che Conte aveva già annunciato le dimissioni: quello che effettivamente Salvini voleva ottenere.
La teoria di Amodeo ha degli elementi a favore, ma sono importanti anche le cose che Amodeo non dice pur di far apparire il sovranista Salvini come una pedina importante e ancora di una certa presa.

Mi riferisco al fatto che Salvini era chiaramente sul libro paga dell'asse Trump-Putin, e l'altro asse formato dai militaristi americani gli ha bruciato questo agente facendo emergere le prove dei pagamenti che riceveva tramite Savoini, tanto che Salvini è andato così in panico da dire prima che non lo conosceva, e poi quando sono emerse le prove dei suoi diciotto viaggi in russia, e le foto Salvini-Savoini sulla piazza rossa, Salvini ha smesso semplicemente di parlarne.

Ora gli arriverà addosso la magistratura sia per questo caso di corruzione internazionale che sarebbe il più grave della storia repubblicana, e anche per i sequestri della Open Arms, e questa volta non ci saranno i voti del partito di Di Maio a garantirgli l'impunità.

Diciamo quindi che Amodeo ci spera proprio che l'accordo PD-M5S duri poco, ma secondo me sopravvaluta la forza di Trump e sottovaluta la forza dei falchi americani.

In conclusione: l'elemento più forte della teoria di Amodeo è che Salvini ha scelto di far cadere il governo: quindi o è come dice lui, o è stato costretto a tirarsi indietro con questa mossa e come contropartita avrà l'immunità dai processi. Ma in ogni caso Salvini è FINITO.
@#64 Sertes

Uhm... sì, direi che sono abbastanza d'accordo.
Non mi illudo su Salvini.
Non mi illudo neanche riguardo all'ipotesi di poter "giocare" su questa estemporanea posizione dell'Italia come pedina americana per scardinare la U.E. e, in funzione anti-cinese, come nazione che possa "tirare" sul prezzo con gli yankees. Non sono più i tempi e, soprattutto, non abbiamo più gli uomini. D'altra parte, sono da poco passati 40 anni dall'assassinio di Moro, e poco più di 25 dalla mazzata a Craxi e all'Italia intera. Senza dimenticare poi quanto accaduto nel periodo delle "stragi" bombarole... (ricordiamo sempre la strage dell'Italicus del '74 e di come Moro scampò per poco dall'orribile destino toccato ad altri...)
it.wikipedia.org/wiki/Strage_dell%27Italicus
Insomma: il modo, i soliti noti, lo trovano sempre...
ancorché mi dispiaccia di come sia andata a finire, a questo punto meglio nuove elezioni...segno della croce permettendo.
Teoclasto #62
Quella di Amodeo è un ipse dixit, se non lo avessi capito.
Mi diverto un mondo, quando vedo qualcuno che si sbugiarda con le proprie mani.
Se qualcuno, intellettualmente onesto, volesse davvero capire, oltre le chiacchiere e i pregiudizi, cosa è davvero il Progetto Coemm e chi è Maurizio Sarlo, qui dal minuto 15 almeno fino a 1.25.00, capirebbe perchè tanto lo seguo e lo difendo! Spiega molto bene come ci arriverà il famoso Microcredito Sociale...
Potrebbe essere davvero una valida alternativa allo sfacelo attuale...
Potete anche non essere d'accordo su tutto con quanto pensa Sarlo, ma la sostanza del Progetto resta!
www.youtube.com/watch?v=ZjlMWvGfaRk
@#68 qilicado

Sto fondando il partito "+ Amodeo!", e quindi propongo una versione ridotta del video di ieri, contenente solo la cronologia dei fatti che, a detta del giornalista, hanno condotto alla crisi di governo.
;-D



Quote:

#70 peonia 2019-08-23 18:48 Se qualcuno, intellettualmente onesto, volesse davvero capire, oltre le chiacchiere e i pregiudizi, cosa è davvero il Progetto Coemm e chi è Maurizio Sarlo,

è si c'è proprio bisogno di gente onesta e specialmente di parola...e c'è più bisogno di gente alloccona che ci crede...per favore.
Juss, se mai ascolterete, mai comprenderete...fate come vi pare....votate il meno peggio...avete rinunciato a priori, peggio per voi, non fate nulla per cambiare, NOI SI'!
Mi metto nei panni del casual reader e provo a riassumere i commenti letti fino adesso:
Era tutto previsto, sono mesi che di maio inciucia con il pd
Salvini, di maio, conte sono burattini nelle mani dei russi, cinesi e americani
Tutto sto teatrino e' utile per l'agenda.

Boh forse sara' l'eta' ma l'agenda cosa prevede?

No perche' se il m5s prima viene accusato di seguire l'agenda con gli americani poi viene accusato di stare con i cinesi capite bene che qualcosa non quadra
E salvini con chi sta? Sicuramente non con i cinesi. Americani o russ..avoini?
E i pidioti? Con gli americsni, i russi o i cinesi?
Io non c'ho capito un cazzo. Beato Amodeo che ha capito tutto.
Roberto, diciamo che hanno poche idee ma confuse....Conte, se fosse stato uomo con la u maiuscola e avvocato degli italiani, doveva obbligare i 2 camerieri di fare quello per cui erano stati eletti!!! e se i 2 camerieri fossero stati uomini con la u maiuscola lo avrebbero fatto senza che nessuno dovesse ricordarglielo. ma abbiamo i soliti camerieri e scusate...lo avevamo detto che non sarebbe cambiato nulla, ma non perchè siamo più intelligenti, ma perchè abbiamo ammesso prima di tutto dentro di noi che le nostre idee erano pilotate e abbiamo visto che i piloti corrono con marchi diversi ma pagati da una sola scuderia. E il prossimo sarà uguale...mi stupisco ancora che ci siano discussioni in merito...stiamo parlando del nulla mentre invece dovremmo organizzarci per salvarci...ma anche questo è assai difficile perchè, sempre la maggioranza purtroppo, quando ci sono interessi ti girano le spalle e ti inculano per bene. ...non è semplice uscirne ma ne usciremo, e i voltagabbana saranno sputati in faccia (metaforicamente)
Chissà mai perché i ben 356 "migranti" della Ocean Viking sono sbarcati, proprio adesso, a MALTA!

www.ilfattoquotidiano.it/.../5404391
Dopo il governo che per via del colore giallo-verde ricordava una scarica diarroica, ora se ne profila uno color giallo-rosso, come i catarri dei tisici, di chi soffre di enfisemi.

Per il bene degli italiani, per la gloria dell'Italia il m5banderuole si tura il naso e si avvicina sempre più al pd, il partito degli innominabili, dei reietti, dei nematelminti, degli zombies che dopo tutti i ladronecci di cui si erano resi protagonisti negli anni passati, si erano nascosti nelle catacombe in attesa di risorgere: l'occasione si è profilata, la trasfigurazione è avvenuta, di maio-zingaretti, la coppia vaticinata nell'Apocalisse si sta costituendo, squarceranno le tenebre con la forza della Luce: e Luce sarà!

www.repubblica.it/.../pd_m5s_crisi-234235205

Roberto, diciamo che hanno poche idee ma confuse....Conte, se fosse stato uomo con la u maiuscola e avvocato degli italiani, doveva obbligare i 2 camerieri di fare quello per cui erano stati eletti!!! e se i 2 camerieri fossero stati uomini con la u maiuscola lo avrebbero fatto senza che nessuno dovesse ricordarglielo. ma abbiamo i soliti camerieri e scusate..

Io invece penso che conte sia molto meglio del cazzaro verde e del cazzaro giallo e il fatto che il pd non voglia un conte bis la dice lunga sullo spessore che ha acquisito a livello nazionale ed internazionale.
Io sono abituato a guardare i fatti: con i cazzari (verdi/gialli) come presidenti degl consiglio sarebbe stato meglio? Per me no, anzi sarebbe stata una catastrofe. Come ho gia' detto mille volte, il governo defunto era perfetto, il prossimo ms5+pd potrebbe avere minniti come ministro dell' interno (il cazzaro verde non ci dorme la notte :perculante: ). I sondaggi (vabbe') dicono che

Lega - 31,1% (-3% rispetto al 4 agosto)
Pd - 24,6% (+2,3%)
M5S - 20,8% (+3,3%)
panorama.it/.../...

quindi il 3% che ha perso salvini è andato (tornato) ai 5 stelle
In questa breve clip il mitico Ugo Tognazzi si esibisce nella sua più celebre interpretazione: la supercazzola.



Sarà un autunno strepitoso!
La faccia come il deetano la Taverna,...

Quote:


No no, lasciateli fare il governo col pd,
anche se mi spiace per il futuro dell'Italia tra la patrimoniale e le tasse che faranno i piddini per essere ligi all'UE e le masse di immigrati che arriveranno, è la volta buona che questa disgrazia per gli italiani che sono i 5stelle, "incompetenti" ed "incapaci" li ha chiamati la Boschi, otterranno quello che meritano dagli elettori.
Così si paleserà al mondo intero che l'Italia è una Repubblica delle banane, dove chi vince le elezioni (alle politiche il centrodestra ha avuto più voti anche dei 5stelle) non va al governo, ma ci vanno i perdenti (PD) con solite operazioni truffaldine.
I numeri che hanno a sua volta sono il dono della legge elettorale che ogni governo rifà a proprio gradimento contro gli avversari! Altra prova di Repubblica delle banane. L'Italia sarebbe da commissariare perché non rispetta la democrazia.
Così si paleserà al mondo intero che l'Italia è una Repubblica delle banane, dove chi vince le elezioni (alle politiche il centrodestra ha avuto più voti anche dei 5stelle) non va al governo, ma ci vanno i perdenti (PD) con solite operazioni truffaldine.

Il cdx non è al governo perche' non ha ottenuto il 40% alle elezioni del 2018, e non puo' andare al governo nemmeno adesso perche' i governi si fanno con i voti reali e non con i sondaggi.
I pidioti, lo scorso anno, erano il secondo partito e i 5 stelle hanno fatto un governo con il terzo partito (lega) quindi dal punto di vista costituzionale provare a fare un governo con il secondo partito è LEGITTIMO. Purtroppo Salvini ha rotto il giocattolo e adesso è quasi impossibile fare un nuovo governo con i 5 stelle (anche se io ci spero ancora) . I 5 stelle non possono andare alle elezioni (non hanno nessuna speranza, a meno che conte non crei il proprio "partito" ) e vogliono portare a termine le riforme. Tutto sommato se riuscissero a realizzare i loro 10 punti a me non dispiacerebbe, anzi. Il problema è cosa sono disposti a cedere ai pidioti. Per quanto riguarda l'immigrazione basta mettere minniti e salvini,. puff perde consensi a go go.

Quote:

Il cdx non è al governo perche' non ha ottenuto il 40% alle elezioni del 2018,

Non farti truffare seguendo la logica dei metodi delle leggi elettorali,
tutto quello che devi sapere è che alle politiche 2018 i risultati sono stati questi:

Camera dei deputati
Centro-destra Movimento 5 Stelle Centro-sinistra

Voti 12 409 981 10 945 411 7 882 655
37,00[1] % 32,68[1] % 22,86[1] %

it.wikipedia.org/.../...

e ciò che devi chiederti è come diavolo è possibile che chi vince le elezioni con uno scarto di MILIONI di voti venga sostituito da chi ha preso 4 milioni e mezzo di voti in meno!
In democrazia governa chi vince le elezioni, non chi le perde, se no siamo in una dittatura.
ciao a tutti! Sono una new entry e ancora non so muovermi bene in questo sito e mi scuso se sto usando la "finestra" sbagliata, ma vorrei lasciarvi un link:
youtu.be/Z8BvSN7V8sU
p. s.buonanotte!
Ciao, è colpa mia se hai problemi a navigare Ho rifatto quasi l'intero sito da zero funzionalmente e visivamente negli ultimi due giorni per pulire. Ora che la maggior parte delle cose sembra essere rimessa a posto continuerò a lavorare sul sito per la prossima settimana o due lentamente. Aggiungerò anche un nuovo sistema di messaggi after benchmarking di un paio di cose e tutti i conflitti di design. Nel frattempo puoi segnalare qualsiasi bug direttamente alla mail [at] 1k8 [dot] org. Scusate il mio italiano :)
@#79 Sertes

qui c'è la teoria:

Salvini è un burattino che non serve più, hanno cominciato ad infangarlo col Russiagate e adesso Conte non ne vuole più sapere di lui. È vero che dentro il governo ha solo fatto campagna elettorale e ad oggi se ci fossero le elezioni, prenderebbe una montagna di voti, diventando pericoloso per il sistema. Quindi i nuovi servi del sistema (M5S), si uniranno con i conclamati servi del sistema (PD) fino a fine legislatura e tutto rimarrà nelle mani delle lobby del denaro. Nel frattempo faranno sorgere un altro fenomeno tipo Grillo, conquisterà il popolo, prenderà voti e una volta varcato il portone del palazzo, sarà anche lui indirizzato sulla retta via....a proposito di Grillo, gran burattino anche lui, ha preso le piazze con i vaffanculo, ha vinto le prime elezioni ma disse di no a Bersani (forse l'ultimo rimasto con qualche sfumatura rossa dentro il PD), con cui poteva veramente cambiare qualcosina, poi 5 anni dopo, con il potere praticamente in mano, mi va a firmare il patto per la scienza di Burioni!! (È troppo dire che è un burattino?). Quindi: da quando ci hanno inculcato che le persone contano più dei partiti, che bisogna guardare alla persona più che al colore, ci hanno preso per il culo! La cosa più importante è l'ideale! Le persone passano, sbagliano, ma l'ideale rimane sempre.
Avrà anche lui i suoi "sì, ma, però..."?! :-(

"Più chiaro di così... La coalizione "Ursula" c'è già. Conte nuovo Mario Monti e M5S introdotto col tappeto rosso nel gruppo Renew Europe (Macron-Bonino) al Parlamento di Strasburgo."



boh... ascoltiamo anche lui... :-?
Byoblu sondaggio
Facciamo un giro di consultazioni popolari e vediamo che distanza c'è con quelle dei partiti. Tu, cittadino, cosa vuoi davvero oggi?
Alleanza M5S-PD 8%
Nuova alleanza M5S-Lega 22%
Andare alle urne 68%
Governo di minoranza 2%

6.744 voti · Risultati finali

twitter.com/byoblu/status/1164603886872735750
Ritorno alle urne??!!!!! Ma se un'anno fa', il giorno dopo già Mattarella metteva i paletti!!: "Se trovate un accordo (M5S e Lega), questo nome no, quest'altro non è gradito a Bruxelles, quell'altro no..." Alla fine non amministra chi ha preso più voti!! Non siamo un popolo sovrano!!!
Teoclasto, questo intervento di Carpeoro sul Governo, mi fa togliere i dubbi che da tempo covavo sul tipo, arrivo a credere che sia un gatekeeper! :-(
@#94 peonia

Effettivamente, questa intervista non mi è particolarmente piaciuta, e alcune sue dichiarazioni non mi hanno convinto.
Non riesco ad inquadrare il personaggio Carpeoro, e il dubbio che se la rida alle nostre spalle è forte! :-?
A me puzza da tempo.... :-(
Non farti truffare seguendo la logica dei metodi delle leggi elettorali,
tutto quello che devi sapere è che alle politiche 2018 i risultati sono stati questi:


In francia macron governa con un 24%
In italia in m5s ha preso il 32.7% e, per colpa di una legge elettorale studiata per non farlo governare da solo (aggiungo io PER FORTUNA) è stato costretto a fare una alleanza/contratto con il terzo classificato quando, se proprio vogliamo parlare di DEMOCRAZIA, sarebbe stato piu' giusto il secondo.
Dopo un anno, e dopo aver perso milioni di voti per: tradimento della base ,vaccini, inesperienza, propaganda del cazzaro verde, media ha dimezzato i consensi.
Ora, per il cazzaro giallo, si presenta una ghiotta occasione per portare a termine le riforme bloccate dal cazzaro verde (prescrizione, spazzacorrotti, conflitto interessi ) graditissime alla base pidiota.
Senza dimenticare che (e in effetti non ci avevo pensato quando parlavo di m5s all 1.7% dopo alleanza con PD) i mezzi di informazione (PD7 , PDRAI , repubblica, corriere etc etc) sarebbero a favore e di conseguenza NON contro i cinque stelle. Paradossalmente potrebbero aumentare i consensi mangiandoli piano piano al PD che sarebbe nella scomoda posizione nei confronti della base pidiota: 20 anni al governo e non avete MAI fatto una legge contro il conflitto di interessi??

Quote:

#97 Roberto70
In francia macron governa con un 24%

Macron risulta il primo, quello con più voti, quindi va bene così, almeno è rispettata formalmente la democrazia.
Nel nostro caso non è rispettata, perché a marzo 2018 il pd, o meglio il centrosinistra ha perso!
Gli italiani hanno bocciato la proposta politica del centrosinistra che ha preso 4 milioni e mezzo di voti in meno rispetto al centrodestra!
Ora non si può mandare al governo e seguire, anche solo in parte, la linea politica di chi le elezioni le ha perse così nettamente, capisci cosa intendo?
L'alleanza con la lega ci stava perché è comunque espressione di quel centrodestra che ha vinto le elezioni, ma non quella coi perdenti.
Certo che i 5stelle possono fare le alleanze con chi vogliono, ma siccome non siamo nel proporzionale puro, e si va per coalizioni in cui si decide prima delle elezioni con chi andare,
non è che ti fai eleggere raccontando una serie di cose, dicendo di essere diverso, attaccando il pd, e poi dopo le elezioni ti allei col pd riportando al governo le proposte bocciate sonoramente dagli italiani,
questo si chiama TURLUPINARE il popolo!
E non dovrebbe essergli consentito farlo da chi è garante della Costituzione.

Tra l'altro leggo che vogliono lasciare Conte, mentre il PD (saggiamente) chiede discontinuità, ma ti immagini:
a fine luglio il governo Conte con 5s e lega,
un mese dopo il governo Conte coi perdenti PD al posto della lega!
Uno che non si fosse informato nel frattempo si chiederebbe ma che cazzo è successo? :perculante: :-D
Ti rendi conto di quanto è ridicola la faccenda? Roba da Repubblica delle banane, sarebbe da farci ironia per decenni,
Beppe Grillo, se non fosse in qualche modo parte in causa, lo userebbe di sicuro nei suoi spettacoli per massacrare umoristicamente i protagonisti della vicenda.
#58 Teoclasto

Molto interessante e convincente. E' questione cruciale. Chi controlla il 5 G controlla tutto.

Segnalo, è in tema e forse illustra anche
RUSSIA E STATI UNITI TENTANO DI LEGITTIMARE LE ARMI LETALI AUTONOME (I “KILLER ROBOTS”)
5G, AI, IOT creano la base di funzionamento per uno scenario raccapricciante nogeoingegneria.com/.../...
@#99 maryam

Grazie del link!
Sembrano cose da complottisti e in là da venire, ma in realtà la tecnologia 5G unita all'IOT permetterà l'inimmaginabile in termini di controllo capillare e, conseguentemente, repressione operata in remoto e con armi "personalizzate" (sul target!).
Bisogenrebbe discuterne, perché i (sempre meno goffi) droni oramai alla portata di tutti possono già ora rappresentare un problema in termini di sicurezza/privacy/incolumità personale.
Ne vedremo, temo, delle brutte, e pure a breve termine!
#91 Teoclasto

L'ho trovato un buon intervento, francamente uno dei pochi interventi sensati insieme a quelli di Blondet e Vitangeli (finanzasulweb). Questi tre, Carpeoro, Blondet, Vitangeli, sono fra i pochi che hanno provato a fare degli interventi utili a comprendere come funziona la (miserissima) politica italiana attuale, e sono interventi che non mirano a richiamare questo o quell'altro partito alla, supposta, "intelligenza" degli italiani..orrida demagogia..
Ho invece sentito, lo dico con un certo rammarico, su canali youtube che seguivo fiducioso nella loro imparzialità,e che preferisco non citare, interventi o di "glorificazione" del magistrale operato di Capitan Tav Salvino, o di "accorati" richiami a quello che il popolo del M5S davvero vorrebbe, e altre amenità..
Almeno Carpeoro ha chiarito ciò che il supposto "sovranista" ha combinato, cioè un accordo verbale con l'altrettanto supposto "nemico" Zingarotti, per sfanculare l'alleato (a cui aveva dato la sua onorata "parola" per 5 anni di governo, si vedano le sue onorate interviste) e portare l'Italietta al voto, così che lui acquisisse i superpoteri (tipo di nominare pure il presidente della Repubblica italionica) e l'altro (Zingarotti) potesse alfine eliminare il Bomba e i suoi uomini..
Niente di più di quel che i 2, Lega padanica e partito dei dementi, fanno da decenni qui in Lombardonia, cioè accordi su accordi..
Dopodiché l'attuale 5 Stelle fa SCHIFO, e fa schifo anche perché Luigi il Cialtrone si è, inspiegabilmente, prostrato di fronte alla fulgida mente politica di Capitan Tav Salvino (quello del "basta euro" che si è rimangiato rapidamente..) e al suo progetto di allegra devastazione ambientale (Trivelle, TAV, Pedemontane, Bolsonaro al confronto è un dilettante..) e alla sua politica spot (sponsorizzata ovviamente dai giornalistoidi televisivi dello psicopatico di Arcore..), e, che stia con Capitan Tav o con Zingarotti, francamente farebbe schifo lo stesso, non di più, non di meno..
@#101 Signore di Gibelletto

Le peperonate, non solo per Carpeoro, sono, soprattutto per chi avanzi in età, indiscutibilmente indigeste, ma questo non significa che i sogni/incubi da queste indotti siano lucidi e, soprattutto, veritieri!
Insomma: potrebbe anche essere che, dietro le quinte, Lega e PD (quello di Zingaretti) abbiano tramato per eliminare i rispettivi incomodi (M5S e PD di Renzi), ma quello che mi è sembrato per lo meno strano (se non sospetto) è l'aver da parte del Nostro, se non ignorato, sicuramente derubricato il ruolo degli attori internazionali (States in testa) nei cazzi nostri: sarebbe una delle poche volte in cui allentano il guinzaglio allo Stivale che, pur immiserito, conserva sempre un ruolo geografico strategico nel Mediterraneo. I "trappoloni" giudiziari a Salvini & associati qualcuno li ha pur tesi, le indubbie ingerenze nell'affaire 5G da parte degli americani sono innegabili e documentate, la dicotomia Salvini-USA e Di Maio-Cina-(UE) è evidente (basti guardare alle "assenze" del leghista agli incontri economici e alle visite di Stato dei papaveri cinesi).
L'analisi di Amodeo in tal senso non mi pare del tutto balzana; strano, ripeto, è che Carpeoro l'abbia adombrata, insistendo invece con le congiure interne al Belpaese e i loro risvolti/rischi che implicano unicamente un unico attore (la U.E. = Mario Draghi) sulla scena futura.
Forse, come notava qualcuno, è pure un errore attribuire un potere eccessivo a Trump e al suo entourage, trascurando così i suoi nemici potentissimi interni, ma gli interessi USA nei confronti dell'Italia mi paiono indiscutibili e ben al di sopra delle lotte intestine all'amministrazione.
Attendiamo con sfiducia: tra poche ore sapremo chi aveva ragione (o sognato meglio)!

P.S.

Quote:

e al suo progetto di allegra devastazione ambientale (Trivelle, TAV, Pedemontane, Bolsonaro al confronto è un dilettante..)

e qui mi trovi non d'accordo: di più! L'avidità dell Lega nell'aver voluto tirare sulla questione "grandi opere" dimostra che l'anima "vintage" del carroccio, affarista e cementiera, è sempre la stessa: in disguise anche se sventola i vessilli di facciata della difesa dei confini dalla (innegabile) invasione. Dei vaccini, altra inculata che il M5S ci ta tirato, non ha più parlato nessuno. Forse abile la reticenza leghista, che potrà tornar buona alle prossime elezioni per raccattare il gruzzoletto del 3-5% di no/free-vax, a cui potranno sempre continuare a promettere la Luna. Certo però che se penso alla Taverna sull'argomento, quando era "contro", e a come è diventata ora (vedi #79 Sertes)... :evil:
#102 Teoclasto

Concordo ovviamente su quanto i vari attori internazionali (burocrati europei, USA,inglesi,etc.) si divertano nell'utilizzare l'Italia come loro campo giochi..è dal secondo dopoguerra che vanno avanti..
ma qui ho l'impressione che sia solo una lotta di miserabili marionette che si fregano l'un l'altro per il loro piccolo tornaconto..tutto quello che ha fatto Capitan TAV Salvino ad esempio per le "grandi opere" è l'esatta riproposizione di quel che la lega paddanica, in combutta con il partito dei dementi e Forza Arcore, ha fatto negli ultimi decenni qui in Lombardonia per compiacere Comunione e Fatturazione..e infatti mi aspettavo che i leghisti di governo avrebbero continuato a fare quel che fanno qui e facevano con lo psicopatico di Arcore..i soliti loschi interessi dei soliti intrallazzatori, e di queste schifezze credo non gli interessi molto a Trump o alla Merkel..ma posso sbagliarmi..
mi ha inoltre stupito il fatto che il buon Lambrenedetto (che sta facendo in questi giorni un bel reportage sulla federazione russia, al di fuori dei luoghi turistici) abbia, proprio all'inizio di questo governo, previsto esattamente la durata dello stesso, senza motivare la sua previsione con analisi di politica internazionale ma semplicemente tenendo conto degli attori in campo..
P.S.
della Taverna, e di tutti questi qui, che posso dirti?
Mi fanno schifo, ribrezzo..hanno svenduto l'idea alla base del 5 Stelle (un cambio di paradigma della politica italiana) un po' a Capitan TAV e al "mercantilismo" padanico, o per meglio dire al cementificio di Comunione e Fatturazione, un po' ai burocrati europei..insomma al letame di cui l'Italia era già piena..
sulle ONG e sul trasferimento di centinaia di migliaia di africani in Italia ho già scritto diversi interventi..come già scritto sono certo le ONG siano armi di destabilizzazione da una parte, e dall'altra parte di una florida organizzazione criminale transanazionale che rende carrellate di denaro..certo la parte meno consapevole (si pensi alla cosiddetta "leva lunga" dei servizi segreti) e che, ovviamente, dovremmo combattere e non favorire..ma qui son tutti impazziti in questo paese..
#102 Teoclasto
Concordo con te, che la questione politica attuale sia una cosa tutta nostra senza ingerenze esterne mi convince poco,anche perche' sebbene disastrato questo paese o meglio le poche produzioni e risorse di questo paese sono oggetto di interesse internazionale visto che almeno il 90% di esse non sono di nostra proprieta', vedi ad esempio atlantia con i collaborazionisti/mezzadri di lusso dei benetton nel casotto di guardiania,
oltre all'importanza geostrategica nel mediterraneo, altro che affaire tutto italico,concordo con Carpeoro quando dice che qualsiasi soluzione politica va bene, non concordo nel fine del qualsiasi, essendo politici di cartone i nostri sono sempre pronti a vendersi al miglior offerente,sempre pronti a rivedere gli accordi,quindi anche gli interessi stranieri di cui sopra,ergo, che sia una questione tutta italica mi lascia alquanto dubbioso.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Cosa dire...... nulla di nuovo sotto al sole! Era prevedibile dati fatti e circostanze.
Però mi chiedo: Ma davvero i 5S faranno alleanza col PD?? dopo che per anni li hanno descritti come il diavolo in persona. Renzi avanti a tutti. E se così fosse, che ripercussione potrebbe avere il gesto sulle future elezioni?
Cioè, davvero chi ha votato il M5S in passato digerirà mai una alleanza del genere e rivoterà chi, non solo non ha rispettato il programma elettorale, ma addirittura per continuare a tenere strette le poltrone si apparenteranno con un loro nemico, che a questo punto oserei dire storico?
Questa scelta assottiglierà ancora di più i sostenitori di Di Maio & Co. o paradossalmente gli darà una boccata di ossigeno nuova?
E soprattutto Conte! Cosa dire di un uomo che sostiene che con Salvini non è una questione personale ma solo di programmi?
Ma perchè quando ha accettato l'incarico di Capo del Governo non conosceva il programma elettorale della Lega e le loro priorità?
Il Sondaggione Del Lunedì!!

Domani, salvo imprevisti dell'ultima ora, verrà ufficializzato l'inciucio tra il Partito di Di Maio (non chiamatelo Movimento 5 Stelle) ed il Partito Democratico.
Come da usanze di quando era ancora il Movimento 5 Stelle, verrà quindi imbastita una votazione-farsa sulla piattaforma privata Casaleggio & Complici, detta Rousseau, per chiedere agli iscritti se l'inciucio va bene oppure no.

Eccoci al sondaggione: secondo voi, quanto sarà manipolata la votazione?

A) Moltissimo

B) Totalmente

C) Ci saranno più voti a favore che votanti

Ahahahaha grandi 5 stelle, con l'accordo col PD perderanno anche quella parte di elettorato che era rimasta "silente" alle europee ma che sarebbe tornata a votarli in caso di elezioni.

Così il PD si riprenderà ancora più velocemente, Salvini arresterà la sua caduta e... boh.

Panico più totale.
IL GOVERNO DEI MUTAFORMA



Mi fa ridere il morph tra DiMaio e Zingaretti.

Ah .. liberate una stanza dentro casa .. a breve dovrete ospitare un immigrato.

La cattiva notizia é che lo dovrete fare gratis! ;-)
Una frase proverbiale: essere tra l'incudine e il martello..
Così è l'Italionia..con Dante: lasciate ogni speranza voi che entrate..
Da una parte un totale deficiente, che dopo essersi bevuto il decimo drink in discoteca, perde anche la capacità di fare i conti e fa cadere un governo che, sono sempre sue parole, avrebbe fatto durare per 5 anni..perché gli alleati di governo sono stati troppo "tiepidi" nel permettere agli "amici degli amici" della Lega paddonica di cementificare quel po' che resta dell'Italionia (Bolsonaro impara da questi signori leghistoidi come si fa a devastare l'ambiente, a rendere invivibile un territorio..puoi raccontare ai brasiliani rimbambiti come gli italianidi che tu sei per l'Amazzonia "dei sì", che gli indios ti hanno detto troppi no..)..dall'altra il partito dei dementi, che tanto bene ha fatto a tutti gli italianidi..e in mezzo un movimento "rivoluzionario" che in un anno di governo ha svenduto tutti i motivi per cui gli italianidi lo avevano votato (i 100 vaccini obbligatori, la Gronda, il TAV,etc,etc) e i commentatori, ovviamente i giornalisti mediasettici, ma anche canali di informazione libera su youtube che si svegliano adesso nel dire che il Movimento tradirebbe i propri elettori se si alleasse con il partito dei dementi.. e perché prima? Quando, per chissà quali oscuri motivi, obbediva pedissequamente al deficiente in questione (Capitan TAV) che stava facendo? Rendeva contenti i propri elettori? Ma vedete di andarvene tutti a fare in...
#107 pencri93
Secondo me è un suicidio politico. Dimmi te come fa un elettore a scegliere un partito come il M5S: non saprebbe più che risultato comporterebbe la sua preferenza. Una volta al governo è molto facile sia che la legge fornero venga abbolita che mantenuta. Così il jobsact, la politica dei porti chiusi, Bibbiano, i vaccini, ecc.
Spero per il bene di tutti che dopo aver toccato il fondo con questa cosa demenziale, molti passino dalla parte della ragione.

Quoting pencri93:

Ahahahaha grandi 5 stelle, con l'accordo col PD perderanno anche quella parte di elettorato che era rimasta "silente" alle europee ma che sarebbe tornata a votarli in caso di elezioni.



Quoting qilicado:

Secondo me è un suicidio politico.


Beh, allora missione compiuta: il M5S serviva per mostrare al popolo che non conta un cazzo e che non conterà mai un cazzo. Ogni promessa può essere infranta e ogni valore può essere disatteso.
Un partito ti mette le pensioni più avanti, l'altro te le mette più indietro ma a meno soldi. Un governo accetta gli immigrati in cambio di soldi dall'europa, quello dopo chiude i porti, quello dopo ritorna ad accettare gli immigrati in cambio di soldi dall'europa.
E il teatrino va avanti, anno dopo anno

Quote:

Dimmi te come fa un elettore a scegliere un partito come il M5S:

Come fa uno a votare PD? Come fa uno a votare Forza Italia? Come fa uno a votare Lega? Ecco, nella stessa maniera voti 5Stelle.



Quote:

non saprebbe più che risultato comporterebbe la sua preferenza.

Non lo sai praticamente mai.



Quote:

Spero per il bene di tutti che dopo aver toccato il fondo con questa cosa demenziale, molti passino dalla parte della ragione.

Eh, ma qual è la parte della ragione?

E' il sistema che è marcio.

Io non voto, ma non è che sia convinto di un'utilità intrinseca della cosa.
che tristezza!!!! :-( e che orrore :-o
DA NON PERDERE!

Quando ci hanno assegnato l'avvocato d'ufficio, ho capito che avremmo perso la causa. :roll:


L’uomo che sussurrava alla Merkel


Quote:

Giuseppe Conte, l’uomo dalle molte facce e dalle mille risorse, è stato definito ieri da Donald Tusk, il presidente del Consiglio europeo: “Uno dei migliori esempi di lealtà in Europa“. “E’ sempre difficile difendere gli interessi nazionali e trovare soluzioni europee ma su di lui posso dire soltanto cose positive”, ha detto ancora Tusk, in una conferenza stampa a Biarritz prima dell’inizio del vertice del G7. Quindi il premier uscente si sarebbe distinto per essere un europeista sempre più tenace, peccato avesse inaugurato la sua odissea nello spazio come un fiero populista, a capo di un governo populista e sovranista, convinto sostenitore di un programma populista.

Continua qui:
comedonchisciotte.org/.../
Marco Della Luna: "il sovranismo della serva Italia" analisi-sintesi storica e attuale marcodellaluna.info/.../...
Di Battista prova a fare il paraculo con questo post strategico.

Spiace molto, Dibba, ma stai chiaramente lasciando la porta aperta al PD.


Preparatevi all'inciucio dell'orrore. Solo a leggere la lista dei probabili ministri sembra un racconto di Poe
@Pencri
Le mie esternazioni erano retoriche: non mi riferivo esclusivamente a te.
Al di là dell'autorevole opinione di Messora, il discorso è semplice. Una allenza con il PD provocherebbe alle prossime elezioni la scomparsa del M5S.
Chi mai, infatti, voterebbe una forza politica così imprevedibile?
Da osservatore esterno dico che il M5S ha come presupposto ideologico la propensione a raccogliere il 50%+1 dei voti. E' da questo particolare che sorgono tutte quelle stravaganze che caratterizzano il movimento.
Ho letto questo commento su facebook

Il PD non vuole Conte? Bene, allora si torna con la lega e proponiamo Salvini come premier (si autodistrugge), un pentastellato al viminale (togliamo la propaganda a salvini) un leghista alla salute (la grillo è inadeguata e la lega merita un ministro in piu) e rimandiamo la tav alla prossima legislatura (fra 4 anni!)
I ministri piu o meno rimangono quelli di prima
E Conte?
Ormai gli italiani lo conoscono e visto che la lega è INAFFIDABILE, lo teniamo caldo per le prossime elezioni
In questo modo distruggiamo il pd (tanti dem “amano” conte e non capiscono i veti di zingaretti) e forse (con i casini che combinerà salvini come premier) pure la lega!

Quoting pencri93:

Di Battista prova a fare il paraculo con questo post strategico.


Mitico, adesso vogliono fare ste cose, come se negli ultimi 14 mesi fossero stati all'opposizione, e non nelle piene possibilità di farle.
Endorsement(s) di Trump e Bill Gates a Conte:

www.ilfattoquotidiano.it/.../5412623


Quote:

Immediata la reazione del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Trump tifa per Conte? Sono in silenzio stampa”.

spremuto e ora gettato?

:-?

P.S. a fine articolo si cita pure:


Quote:

Bill Gates, che ha ringraziato pubblicamente il premier per aver deciso di impegnare l’Italia nella lotta contro l’Aids, contribuendo con 161 milioni di euro da investire nei prossimi tre anni.

cioè grosso modo il "risparmio" nello stesso periodo ottenuto dal taglio dei parlamentari (57 milioni l'anno: 0,007 % della spesa pubblica), tanto per capire l'inconsistenza del populismo pentastellato...
#119 Teoclasto

Ineccepibile!

Quote:

Al di là dell'autorevole opinione di Messora, il discorso è semplice. Una allenza con il PD provocherebbe alle prossime elezioni la scomparsa del M5S.

Sono tendenzialmente d'accordo.
@#124 ZORG

Mah, qui accade tutto e il suo contrario. Oramai basta attendere poche ore per conoscere la sentenza...
:-?
#126 Teoclasto

Sono ottimista!



.. magari il Presidentissimo scivola per le scale

perde la memoria e fa l'interesse degli italiani. :pint:
Se questa sciagura si dovesse avverare (ms5+pd) mi piacerebbe vedere il voto dei pidioti su prescrizione , conflitto di interessi :-D
#128 Roberto70

La sciagura potrebbe essere per tutti, con l'obbligo vaccinale.

E la cosa più vomitevole è che giggino si farà dare il benestare solo a inciucio compiuto.
Come dire che gli iscritti sono l'ultima ruota del carro e devono dare il benestare altrimenti è tutta colpa loro:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5413003
"Di Maio: “Alla fine del percorso il progetto di governo sarà votato sulla piattaforma Rousseau. Gli iscritti avranno l’ultima parola”

Il nascondersi dietro elezioni diversamente trasparenti, per auto-autorizzarsi a fare un governo coi piddini, è di una bassezza inaudita.
"Trovo che nella situazione attuale non c'entri nulla la democrazia e paladini a tale riguardo non ne vedo.
SALVINI: Ha dimostrato di essere portatore di una concezione "vecchia" della politica. Accerchiato dal complotto neoliberista, Conte/Di Maio/Prodi/Macron/Merkel che ha condotto alla vergognosa nomina del vertice della Commissione della UE, invece di denunziarlo politicamente, senza far cadere il governo, ma solo mettendolo in piazza, ha, a sua volta, complottato con Zingaretti per andare ad impossibili elezioni immediate e concretizzare i sondaggi.
CONTE: Una autentica vergogna. Ha conplottato con i burocrati europei per garantirsi personalmente la nomina a commissario per la concorrenza. Ora, sulla base dell'appoggio di Renzi, rilancia candidandosi a premier, record di incoerenza, di una maggioranza opposta e incompatibile a quello che lo aveva sostenuto.
Un trasformista senza scrupoli pronto a tutto.
DI MAIO: preoccupato solo della sua fine politica personale continua a trattare con Salvini solo per usarlo come minaccia per farsi garantire una poltrona.
PRODI: allettato dalla sua ambizione quirinalizia (i grillini, a suo tempo, lo avevano già candidato ed era stato trombato da Renzi) si è per l'ennesima volta venduto garantendo ai suoi amici burocrati europei la passività del nostro governo..
RENZI: con il solo obiettivo della conservazione tattica della sua attuale forza parlamentare ha fatto una giravolta completa e ora sostiene i grillini e Prodi.
ZINGARETTI: si è allegramente rimangiato l'accordo con Salvini, fottendolo, e ha fatto anche lui la sua bella giravolta come se avesse il tutù di una ballerina.
Unica iniziativa possibile per sparigliare le carte: aprire una raccolta firme per l'abrogazione dell'attuale legge elettorale.."
Gianfranco Pecoraro
@#130 peonia


Quote:

....... Gianfranco Pecoraro

a m'arcord... :

@#96 peonia


Quote:

A me puzza da tempo.... :-(

adesso sospetto che ti sia iscritta alla Massoneria!!!

:-D

P.S. Comunque concordo su quasi tutto quanto ha scritto il Maestro! (o Gran Maestro ?) :hammer:
Io ho solo pubblicato una riflessione, non è che Carpeoro dica sempre cavolate, anzi a volte ha detto cose interessanti...sul fatto che a volte mi sembra un gatekeeper non cambia, d'altronde anche Paolo Attivissimo ha sbufalato tante cose vere per farsi una certa credibilità....salvo poi ...
perdonatemi l'accostamento, solo un esempio.

Interessante l'analisi di Claudio Messora
Complimenti a Davide Barillari

"Sono nato 5 stelle e di sicuro non morirò piddino". Lo afferma Davide Barillari, consigliere regionale del M5S nel Lazio, in un post su Facebook. "Non dimentico mafiacapitale. Non dimentico Bibbiano. Non dimentico i 1043 arrestati PD negli ultimi 7 anni.Insieme a tanti altri portavoce, a vari livelli, stiamo discutendo se arrivare alle dimissioni in blocco oppure a percorrere una nuova strada per far rinascere i valori del M5S", scrive Barillari, che qualche giorno fa si è espresso in maniera categorica: "Questo inciucio con il Pd mi fa schifo e non lo voglio". "

adnkronos.com/.../...
#130 peonia
Mentre sorseggiavo mezzo litro di caffé, per favorire il lavoro delle poche sinapsi rimaste ..
leggo questo intervento e trasecolo letteralmente ..

anvedi Peonia co 'sto facebook che te combina .. :-o



poi leggo la firma in calce e mi tranquillizzo! :hammer:
@#134 ZORG

Voci incontrollate affermano che da qualche sera Peonia abbia preso a mangiare peperonata prima di coricarsi: secondo me il post era suo e lo ha firmato a nome di Carpeoro! :-D

www.google.com/.../
Secondo me si sta perdendo il senso della realtà.
Se il governo gialloverde è caduto e il M5S sta cercando un accordo col PD, al netto delle dietrologie varie, ha una causa chiara come il sole: il tradimento certificato di salvini.

È salvini che ha fatto un accordo con zingaretti per pugnalare alle spalle il M5S, poi andato male per la presenza dei renziani terrorizzati ad andare a elezioni anticipate.

Perché non denunciano Mentana che si è esposto ad affermazioni certe?
la7.it/.../...
#135 Teoclasto
Ecco svelata la gola profonda di Carpeoro!



Oddio .. che vicenda pecoreccia .. :-o
beh .. da Pecoraro a pecoreccio il passo é breve!
#136 robcoppola
Qui non é una questione di chi ce l'ha più duro o chi ce l'ha più rotto.
La questione l'ha centrata il buon Claudio Messora, ed é uno che conosce bene il Movimento.

Dai se inciucio sarà .. sarà indifendibile.

Quote:

Dai se inciucio sarà .. sarà indifendibile.

Con questa base di ragionamento l'inciucio era indifendibile anche con la lega, estremamente simile al pd eccetto nella politica relativa all'immigrazione (e anche qui non ci metterei la mano sul fuoco...).

Quote:

Con questa base di ragionamento l'inciucio era indifendibile anche con la lega,

Due cazzate di fila... e non è che la seconda elimini la prima.
Di Maio vuole Conte, ma Conte non vuole Icardi.
Lo schifo e' compiuto il governo giallo fuksia e' realta'.

Dipinsi l'anima su tela anonima
CuCù......Il vomito cresce sempre di +!!! :hammer: :hammer:

Ancora...ci sta gi-ente che non capisce ni-ente( :hammer: :hammer: ), che però riesce a ''difendere'' i pentaspennati...Veramente non c'è limite alla lobotomizzazione di massa...

Quando lessi la ''RIVELAZIONE'' pensavo : possibile che l'essere umano arriverà a scoperchiare la corteccia cerebrale ed a farsi smagnetizzare i circuiti elettrici che recepiscono le informazioni dall'alto???

Pensavo fosse una visione troppo fosca ed invece,ancora una volta,devo dare totalmente ragione alla Bibbia...C.ome V.olevasi D.imostrare

Lode al nome del Signore Gesù Cristo :-D
"Bestemmiavano Dio e lor parenti, l'umana spezie e 'l loco e 'l tempo..." :-?
E inciucio sarà!!

Se può consolarvi, Di Maio aveva pensato anche a Berlusconi:

#139 robcoppola

Nel momento stesso in cui Luigi il Cialtrone ha condotto il movimento a rinunciare a praticamente tutte le tematiche che lo contraddistinguevano, sino a farsi schiacciare sotto i talloni di Capitan Tav, vi è stato "l'inciucio"..l'inciucio con quello che questa schifosa politica nanoleghistopiddiota ha portato nelle regioni..ha portato al potere nel paese negli ultimi decenni.. il cosiddetto "governo del cambiamento" aveva un compito epocale: fronteggiare quest'orrida europa cambiando il paradigma della politica italiana..e invece cos'è successo? Scontri con capitan TAV e la sua banda di un 5 Stelle ridotto all'ombra di sé stesso..si sono dimostrati miseri attori, interessati ai loro interessi di bottega, e a non cambiare un bel nulla.. ecco la verità...quando poi sento Capitan TAV Salvino parlare del "governo dei sì", mi viene sempre in mente che bisognerebbe sempre considerare a chi si dice sì..perché se si dice tanti sì, come ama da decenni fare la banda leghista qui in Lombardonia, a Comunione e Fatturazione e alla santissima Compagnia delle opere (loro)..ecco, penso che bisognerebbe imparare invece a dire tanti no..ma proprio tanti no..e chi ignora chi siano questi mafiosi si informi,ci sono tanti bei libri sull'argomento per informarsi..e quindi strabilio nel vedere quanto strabiliano i "moralissimi" giornalisti mediasettici e degli altri canali dello psicopatico di Arcore (che poi sono gli stessi che invitavano alle loro trasmissioni il Bomba e si prostravano ai suoi piedi..) o certi commentatori che si sono svegliati solo ora..il partito dei dementi è una banda esattamente come quella di Capitan TAV (e infatti qui in Lombardonia vanno d'accordo su tutto e dicono le stesse cose sui giornali)..fanno schifo questi, fanno schifo quelli..
Continuo invece a rispettare gente come Mazzucco e Fusaro, o Messora, che hanno sempre evidenziato gli errori del 5 Stelle di Governo..ma gli altri davvero, che si destano solo ora, sono ridicoli...
LO PENSAVO DA ANNI, DA QUANDO ANDO' ALLA FEST DELL'UNITA'... :-(

"Gianluigi Paragone dice no all’accordo tra PD e M5s, invitando gli iscritti su Rousseau a votare no al governo di coalizione tra i due partiti, così come proposto da Luigi Di Maio. "

leggilo.org/.../...
ESCLUSIVO. PAOLO BECCHI: IL MOVIMENTO DI GIANROBERTO CASALEGGIO, IL SUO SOGNO, MORIRA’ DOMANI

scenarieconomici.it/.../
Ore 21:00

Sto seguendo le ultime indiscrezioni e i commenti all'ultimo post di Grillo sul suo blog:

1 Conferma i miei sospetti in apertura di thread: era già tutto previsto, le cose vanno come programmate
eppure-----> 2 E' molto peggio di quello che io nel mio piccolo potessi immaginare.

Allora se i concetti chiave sono: REDISTRIBUZIONE della ricchezza e politiche AMBIENTALI questo vuol dire 2 cose: Patrimoniale-nuovi costi fissi dove possibile-aumento delle altre aliquote- e ECO TAX sul modello francese, che tra parentesi scatenò i gilet gialli (svaniti senza aver cambiato alcunché)

Poi ricordatevi che contemporaneamente in questi giorni (MA GUARDA LA COINCIDENZA DEI TEMPI EH !) entrano a regime gli strumenti messi in cantiere nel 2011\2012 : spesometro e rivalutazione degli estimi catastali.

Siccome presto verrà aperto un nuovo thread quando partirà il nuovo governo, mi riprometto di scrivere di nuovo in quella sede, dove preciserò come tutto il programma segua sempre motivazioni legate al mondo della finanza e alla fisiologia della circolazione del denaro, in Italia come nel resto del mondo, con buona pace di chi fra macedonie, precognizioni, canzoni di Paolo Conte zazzarazzà zà zà, si ostina sempre a voler commentare in senso politico...e a profilare le presunte personalità (EH?) dei politici che dovrebbero poi spiegare le scelte (ma quali scelte?) e le condotte di questo e di quello….per favore.
E' sempre il denaro.

Quote:

#111 Sertes

Citazione qilicado:
Secondo me è un suicidio politico.

Beh, allora missione compiuta: il M5S serviva per mostrare al popolo che non conta un cazzo e che non conterà mai un cazzo. Ogni promessa può essere infranta e ogni valore può essere disatteso.

Su questo sono d'accordo con te: uno, se non il maggiore danno che i 5s hanno fatto col loro esempio è quello di rendere più difficile l'emergere di una qualche forza popolare che nasca dal basso, cittadini che si riuniscono per parlare di politica con idee, eventualmente ideologie, da proporre ad altri cittadini.
autorimosso
Visto che abbiamo sempre detto e credo concordato in molti sul fatto che la base del Movimento, almeno quella, fosse genuina voglio vedere domani mattina dimissioni in massa di tutti i consiglieri regionali, comunali, di circoscrizione, dei sindaci, di tutti. Se hanno veramente creduto quando dicevano "onestà, onestà" in questo schifo non devono rimanerci altrimenti vuol dire che la poltrona vale più della dignità di un popolo. Che schifo veramente, stiamo assistendo alla fine di ogni forma di orgoglio nazionale, di umano amor proprio. Una catastrofe. Roba da strappare il passaporto e dichiararsi apolidi. Che poi è quello che farò non appena tornerà la capó delle case farmaceutiche alla sanità e ricomincerà a perseguitare i bambini e le famiglie

Quote:

#112 pencri93
Come fa uno a votare Lega?

La lega, insieme a motivi per non votarla, ci sono dei buoni motivi per votarla, di cui il principale è la statistica che riportava Salvini l'altro giorno in parlamento riguardo la situazione degli italiani che rimarranno nel 2050:
il pd vuole ripopolare l'Italia con gli immigrati, Salvini no e non si arrende.
Questo è anche uno degli argomenti che dovrebbe entrare nel dibattito pubblico, in tv ne dovrebbero parlare!
Del resto non credo che gli italiani siano favorevoli a rimpiazzare i figli che non hanno da immigrati.
A questo punto occorre concludere che i 5s sono d'accordo col pd, visto e considerato che solo pochi mesi fa (21 aprile scorso) sul blog dei 5s veniva ribadita ancora la proposta politica dei 5s di obbligare i paesi europei alla ricollocazione e ridistribuzione automatica dei migranti in base a quote!
Cioè nonostante abbiano constatato che la loro politica sbagliata, troppo indulgente con gli immigrati, gli ha fatto perdere consensi a favore di Salvini, e nonostante l'opinione pubblica chiaramente contraria a questa assurdità della ridistribuzione obbligatoria, testimoniato anche dai commenti sul loro stesso blog per la massima parte contrari,
i 5s non ascoltavano la voce del popolo e continuavano a proporre la redistribuzione obbligatoria dei migranti nei vari paesi europei,
che è un altro modo di dire che ce li dobbiamo prendere tutti, in Europa, proprio come il PD...

Quote:

#150 SuperFed

Sto seguendo le ultime indiscrezioni e i commenti all'ultimo post di Grillo sul suo blog:

Allora se i concetti chiave sono: REDISTRIBUZIONE della ricchezza e politiche AMBIENTALI questo vuol dire 2 cose: Patrimoniale-nuovi costi fissi dove possibile-aumento delle altre aliquote- e ECO TAX sul modello francese, che tra parentesi scatenò i gilet gialli (svaniti senza aver cambiato alcunché)

Per ridistribuire la ricchezza andrebbe tolta, abolita l'IVA, l'imposta indiretta sui consumi che grava maggiormente sui redditi più bassi.
Ed invece è notizia di questi giorni che devono fare il governo per impedire l'aumento dell'IVA, che già è alta.
Non a caso l'IVA è stata introdotta nel 1972 perché ce lo chiedeva l'Europa!
E non a caso ad apporvisi erano i SOVRANISTI e PATRIOTI di allora, cioè i comunisti
che dicevano:

Quote:

"a nostro avviso nessun impegno od obbligo verso la CEE è superiore all'interesse nazionale"

invito a leggere questo articolo di Fazi sull'Antidiplomatico
www.lantidiplomatico.it/.../11_30254
che tra l'altro ricorda la follia del meccanismo economico in cui siamo:
23 miliardi di euro per evitare l'innalzamento dell'IVA, 28 miliardi l'anno prossimo...
altrimenti l'IVA va al 25% e poi al 26%
basta questo per capire in che razza di trappola siamo
vorrei precisare meglio:

da un lato mi ha colpito il post sul blog che aprirebbe ai "tecnici"
dall'altro lato, quello PD, sento dire che vogliono puntare a redistribuzione e politiche ambientali

e da questo sospetto le fregature che ho elencato, patrimoniale, eco-tassa come in Francia ecc. ecc.

non erano certo le "mie" ricette, per carità, ci mancherebbe….

ah, un ultima cosetta, nell'ultima frase del post viene usata l'espressione "....da tempo immemore…" che darebbe un senso aggiuntivo a tutto lo scritto...
L'angolo della farsa:

Finché da Rousseau arrivavano esiti di votazione graditi alle alte sfere giggine, era faro di democrazia e di trasparenza

Adesso che non c'è certezza di ottenere il voto che vogliono nemmeno barando perché si noterebbe troppo rispetto alla caterva di insulti che piovono, ecco che improvvisamente Rousseau non va più bene:

open.online/.../...
"secondo quanto riferito dalla deputata Flora Frate all’Adnkronos, «sono emersi molti pareri negativi. Vincolare il Conte bis all’esito di un voto su una piattaforma gestita da una società privata, senza alcuna garanzia di trasparenza, è scelta assurda. Al Quirinale il M5S deve presentarsi con una proposta seria e credibile»."
Che poi non tornano nemmeno i conti. Nel senso che molti deputati potrebbero lasciare i 5$ per formare un nuovo movimento con cui presentarsi anche alle prossime elezioni. Oltre che per coerenza anche per una questione di mera sicurezza personale (è tutta gente che non può permettersi la scorta).

Perciò la maggioranza pdpiùstelle (ve li ricordate i tempi di pdl - pdmenoelle?) è tutt'altro che garantita, visti anche i margini risicati di maggioranza.

Dopo aver speso ogni briciola di credibilità residua rischiano pure di non poter governare!
Sarebbe il capolavoro di giggino, lo Schettino dei 5$!


Una soluzione al naufragio definitivo potrebbe essere questa:
www.ilfattoquotidiano.it/.../5411970
"Sondaggi, istituto Gpf: per 2 persone su 3 Conte dovrebbe essere il leader dei 5 stelle"
Il vaffa day del marchese del grillo:

“Belin! Ve l’ho messo in culo a tutti; e adesso: tutti con il culo a bagno fino alle presidenziali del 2022. Belin! (palanca, belin, palanca!!!)”

Eh sì, prendemmo un fiasco per un fischio ...
#159 gino sighicelli

Continua la dinastia dei masaniello, continua la nostra fascinazione per i leader insinuata nel nostro dna dalle religioni monoteiste ammanicate al potere,continua la "sola" del datemi il mandato e vi faro' vedere.
Grillo purtroppo non e' il primo ne' sara' l'ultimo di una genìa di collaborazionisti/mezzadri, del come hai scritto tu, del marchese del grillo...io so' io e voi nun siete ncazzo!
E' bastato lo spauracchio...senza di noi in italia ci sarebbe alba dorata,per far affluire voti dalla maggioranza silenziosa sempre nel terrore che qualche casino destabilizzi il loro stare "sur faciolo", adesso che il m5s ha dato certezza dello stabilizzare puo' anche mettersi in riga e fanculo al cambiamento.

Dipinsi l'anima su tela anonima
Quando uno arriva a dirti che non sono loro che cambiano le regole, ma sei tu che sbagli a contare i mandati partendo da uno, allora può fare qualunque cosa.
Pure un governo col PD
Avete notato che da quando si é ventilata la caduta del governo, giornalisti e commentatori hanno cominciato a parlare dei 5stelle come degli statisti e di Salvini come un minchione sprovveduto?
Esattamente il contrario di come si sono espressi fino al giorno prima.

Il direttore d'orchestra ha fatto un buon lavoro. :pint:
#155 FIOCCOROSSO :


Quote:

Per ridistribuire la ricchezza andrebbe tolta, abolita l'IVA, l'imposta indiretta sui consumi che grava maggiormente sui redditi più bassi. Ed invece è notizia di questi giorni che devono fare il governo per impedire l'aumento dell'IVA, che già è alta. Non a caso l'IVA è stata introdotta nel 1972 perché ce lo chiedeva l'Europa!

In verità le cose non stanno esattamente cosi.Negli anni 70 fu,appositamente,scatenata la guerra dei dazi,Bretton Woods era li li per saltare.Indi si inventarono la psichedelica ''crisi petrolifera''.Da quel momento in poi,siccome il banco monetario/economico poteva saltare in qualunque momento e vista la folle scelta statunitense di non legare + il dollaro con l'oro,si scatenò la ''caccia alle streghe''.Il popolo nel contempo dormiva,da buon lobotomizzato,sonni tranquilli.Indi si decise che,mentre si dava la caccia all'oro,per finire di schiavizzare e ridurre alla fame il popolino lobotomizzato,la conditio sine qua non era di spolparlo sui ricavi,sul famosissimo ''valore aggiunto''.Da quel momento nacque la necessità di inserire nell'infinito elenco dei balzelli quello della :Imposta sul valore aggiunto.E dulcis in fundo,con un capolavoro stile Mosè di Michelangelo,tale balzello racchiudeva in se stesso tutte le peculiari e perniciose caratteristiche di imposta infernale : Anticostituzionale,Antiricchezza del popolo,A cascata,Progressiva e chi + ne ha + ne metta.

Ed oggi a conclusione del fatto che la caccia all'oro è oramai giunta al termine,la ''ciliegina'' sulla torta :

Siori e Siore ecco a voi :
---STEP 1---Fatturazione Elettronica
---STEP 2---Mondo Cash Free
---STEP 3---IVA comunitaria

---STEP4-------►Top Secret◄-------

Un applauso...
Ma vi ricordate quando Giggino e Daniluccio fecero quel teatrino nell' "Air Force Renzi"?



EDIT: oddio, c'è poco da usare il passato remoto, erano 13 mesi fa.
Qualcuno non l'ha presa benissimo

così è! :-(

pazzesco Pencri :-o ma chi l'avrà scritto?!
Il governo (teoricamente) contro l'elite è durato un anno per colpa (costretto/non costretto) del cazzaro verde
I 5 stelle in 14 mesi hanno dimezzato il loro consenso (sempre in teoria perche' le elezioni politiche sono un' altra cosa rispetto a tutte le altre)
Andare alle elezioni adesso significa:

- avere un salvini al 40% senza contrappesi (+- una dittatura soft)
- governare da solo significa arrivare alla fine delle legislatura e di conseguenza un condannato/puttaniere come presidente della repubblica (2022)
(dipende da m5s e pd)

Ricordo a tutti che abbiamo avuto un governo pd-fi-ncd quindi peggio di quello non esiste niente!

a me basta solo questo per fregarmene di un governo 5s-pd (un incubo)

Almeno qui il pd sara' costretto ad approvare leggi per i cittadini e non per i soliti noti)

rilassatevi e godetevi questo spettacolo di bambina


Quoting Roberto70:

Almeno qui il pd sara' costretto ad approvare leggi per i cittadini e non per i soliti noti)


:hammer: :hammer: :hammer:

Certamente, ad esempio alla Sanità possono scegliere tra la coraggiosa Lorenzin e la competente Grillo.

Se gli interni li prende il PD sarà confermato il pre-inciucio che hanno fatto per la commissione su Bibbiano dove avevano dato la presidenza al PD e la vicepresidenza se l'era tenuto uno del M5S, quindi è proprio certo che -come dici te- verrà fatto l'interesse dei cittadini, non dei soliti noti.

Poi marmotte & cioccolate per tutti
VOCI! I NUOVI MINISTRI.
La ministra della Salute Giulia Grillo spera in una riconferma, ma per controbilanciare i dicasteri pentastellati il posto potrebbe essere assegnato a un bersaniano come l'ex presidente della Regione Emila Romagna Vasco Errani. Se la Sanità dovesse andare a un tecnico si fa il nome anche di Walter Ricciardi, ex presidente dell'Istituto Superiore della Sanità.
Il governo giallo-arcobaleno non potrà essere granchè peggio del giallo-nutella. Almeno per un altro anno e mezzo. In alto si allargheranno i cordoni, nuove entusiasmanti statistiche ci verranno servite. L'immigrazione verrà limitata con stile: si pagheranno i libici per affondare, respingere ai confini, pestare e terrorizzare, nel contempo si lanceranno peana al cielo con le lacrime agli occhi e si apriranno tavoli in ogni dove per la soluzione del tragico problema. Le riforme saranno ridicole, as usual, ma spacciate per epocali, suffragate da mirabolanti dati che dimostreranno che: rispetto al 1790 il salario minimo del pezzente è cresciuto in termini reali dello 0,023% con correzione a sinistra secondo l'algoritmo di Schicklgruber. La riduzione dei parlamentari porterà grandi risparmi ai plutonici per l'acquisto delle leggi ad monetam. Personalità di più alto profilo istituzionale poseranno i loro nobili deretani sugli scranni televisivi, saranno rassicuranti e proferiranno supercazzole più fini e talmente affabili da farci percepire la puzza di merda come un soave borotalco oppiaceo Johnson & Johnson. ... Fino all'avvento del prossimo omino forte.
Certamente, ad esempio alla Sanità possono scegliere tra la coraggiosa Lorenzin e la competente Grillo.

per quanto riguarda la sanita' ho perso le speranze da un pezzo (il cazzaro verde perche' non ha fatto cadere il governo per i vaccini?)

Io stavo parlando di prescrizione, anticorruzione e molto altro che piace alla base pidiota/leu e che i loro partiti non hanno MAI fatto
Adesso NON hanno piu' possibilita' di NON fare quello che le loro basi chiedono da anni.

Se gli interni li prende il PD sarà confermato il pre-inciucio che hanno fatto per la commissione su Bibbiano,
vedremo
Per quello che puà valere, ma penso che più o meno ci siamo
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI/ Governo Pd-M5s piace solo al 21% degli elettori
www.ilsussidiario.net/.../1920367
Conte: questo sarà il governo delle novità.

Non voglio sapere quali .. mi piacciono le sorprese! :roll:
#161 Sertes

Quote:

Quando uno arriva a dirti che non sono loro che cambiano le regole, ma sei tu che sbagli a contare i mandati partendo da uno, allora può fare qualunque cosa.
Pure un governo col PD

Sí ma quale zero? Quello zero non vale nulla, é appunto uno zero: quello che vale é lo zero assoluto, che é un altro zero.
#172 Roberto70

Quote:

Adesso NON hanno piu' possibilita' di NON fare quello che le loro basi chiedono da anni.

E questo lo dici sulla base delle esperienze recenti, giusto?
Roberto, ipotesi più che agghiacciante! :-o
Sulla pagina italiana di wiki relativa a Danilo Toninelli attualmente possiamo leggere:

"Danilo Toninelli (Soresina, 2 agosto 1974) è un comico italiano, dal 1º giugno 2018 Ministro del tunnel del brennero del Governo Disney. "

it.wikipedia.org/wiki/Danilo_Toninelli
E questo lo dici sulla base delle esperienze recenti, giusto?

no, lo dico perche' non possono rischiare di far crollare il loro governo.
In pratica sono costretti a stare insieme perche' se si dovessero lasciare salvini vince a mani basse e loro spariscono.
Quindi l'unica soluzione, per loro, è un governo con temi non divisivi (sono proprio curioso di vedere come andra' a finire per la tav :-D )
E, come ho gia' detto altre volte, il m5s potrebbe guadagnare consensi visto che avrebbe contro solo le tv di destra e la controinformazione.

Quoting Roberto70:

In pratica sono costretti a stare insieme perche' se si dovessero lasciare salvini vince a mani basse e loro spariscono.


Ancora??
Siamo ancora fermi qua, ai politici che si fanno la lotta uno con l'altro?
Ma dopo che il M5S ha fatto il governo col PD cos'altro serve per capire che sono tutti uguali, tutti d'accordo per metterlo nel culo a noi, e cambia solo il colore del preservativo??
Ancora?? Siamo ancora fermi qua, ai politici che si fanno la lotta uno con l'altro? Ma dopo che il M5S ha fatto il governo col PD cos'altro serve per capire che sono tutti uguali, tutti d'accordo per metterlo nel culo a noi, e cambia solo il colore del preservativo??

sara' cosi' per te, per me il gialloverde era un mix perfetto
Non è che tu hai ragione per forza eh
Il risultato del voto alle europee ha reso necessario il rimpasto di governo in italia.
Ora Vaticano, parlamento e palazzo son tutti in linea, avanti tutta!

Io ho già iniziato ad accumulare scorte alimentari.
Bernuga, l'hanno corretto! :-P
it.wikipedia.org/wiki/Danilo_Toninelli
C’è il nuovo governo Conte: tutti a cuccia


Quote:

Quindi l'unica soluzione, per loro, è un governo con temi non divisivi (sono proprio curioso di vedere come andra' a finire per la tav  )

Ma scusa Roberto, prima hai detto che non potranno non fare, ora dici che devono stare assieme, ma facendo cose condivise: ma se identiche la TAV come unica cosa non condivisa, significa che vedi M5S e PD uguali pure tu, specie sulle richieste delle basi, ma non mi pare sia esattamente così. Vedi crollo 5s alle europee


Zorg, ma che cazzo te ne frega? Su Marte stai tranquillo. :-D
#185 Marauder

Quote:

Zorg, ma che cazzo te ne frega? Su Marte stai tranquillo. :-D

Zitto .. guarda .. nun me dì gnente!
Manco mi sono insediato che ..

ELON MUSK VUOLE BOMBARDARE MARTE CON L’ATOMICA
nogeoingegneria.com/.../...

Li meio mortacci sua! :-o

Seguo ancora le cronache terrestri perché
se guardo i miei problemi mi affliggo
ma se guardo i vostri
mi consolo! :perculante:
COLPO DI SCENA!!! :-P

"Il cambio di governo e di maggioranza con il Conte 2 dovrà presto fare i conti non solo e non tanto nelle aule di Camera e, soprattutto, Senato. Ma anche con la composizione delle commissioni parlamentari, le cui presidenze sono fondamentali per l’attuazione del programma di governo e lo svolgimento regolare dei lavori. Un aspetto cruciale che è già emerso oggi nella polemica politica, dopo che da parte del Pd qualcuno ha chiesto ai leghisti di lasciare le poltrone delle presidenze, appunto, delle commissioni, assegnate dopo la formazione del governo gialloverde ormai prossimo all’archiviazione. È quanto rende nota l’agenzia di stampa Adnkronos.

La risposta politica è arrivata direttamente dal presidente dei senatori della Lega Massimiliano Romeo, che ha rilanciato: “Che si dimettano loro da senatori visto che dovrebbero vergognarsi di fronte al popolo italiano per quello che stanno facendo”. E Claudio Borghi ha aggiunto: “Dovevano pensarci prima di fare il ribaltone”. Ma c’è una risposta anche più tecnica, incastonata nei regolamenti di Senato e Camera, che rispettivamente agli articoli 21 e 20 specificano che il rinnovo delle commissioni avviene ogni due anni. Tutto questo comporta che nessuno potrà costringere i sei presidenti leghisti di commissione a palazzo Madama e i cinque di Montecitorio a fare le valigie.

Nel dettaglio: alla Camera, i leghisti hanno la presidenza della cruciale commissione Bilancio (Borghi) e poi Ambiente (Benvenuto), Trasporti (Morelli), Attività produttive (Saltamartini), Lavoro (Giaccone). Al Senato, la sesta commissione Finanze e tesoro fa capo a Alberto Bagnai, e la Lega ha anche le presidenze delle commissioni: Affari costituzionali (Borghesi), Giustizia (Ostellari), Difesa (Tesei), Istruzione (Pittoni), Agricoltura (Vallardi)."
www.laleggepertutti.it/.../
#187 peonia
Ma ora il Presidentissimo tirerà fuori dal cilindro qualche vulnus.
mi sembrava di averlo pubblicato ma non lo vedo, riprovo

Massimo Giannini (Repubblica): Un Ordine mondiale esiste, e questo Governo nasce per preservarlo da Salvini, che era una minaccia per le tecnostrutture e per questo Ordine mondiale

www.facebook.com/byoblu/videos/2407760189512765/
mah ZORG, non so che dire...io sto alla finestra a guardare...

Quote:

Seguo ancora le cronache terrestri perché
se guardo i miei problemi mi affliggo
ma se guardo i vostri
mi consolo

Sintetico ma esaustivo :-D
:pint:
Peonia, lo hai pubblicato in commenti liberi
sì, l'ho ripetuto ma ora, io credevo di averlo postato ieri..
troppo forte!!! :-D :hammer:

www.facebook.com/.../?t=3
PARAGONE: M5S? TUTTI IN FILA PER 3



Paragone sembra Banfi in vieni avanti cretino.

@#195 ZORG

Accidenti, ZORG: lo stavo per postare io e mi hai fregato sul traguardo! :-?

Eh, divento vecchio... largo ai giovani! ;-)

Per quanto riguarda Paragone, almeno ha avuto l'intelligenza di sfilarsi in tempo! Certo, questo non cancella l'acquiescenza nei confronti di tradimenti palesi come quello sui vaccini (a Pesaro era anche lui tra i manifestanti, se non ricordo male...), ma questo gesto (in parte) lo riabilita: non sapremo mai se sia stato moto di coscienza o puro calcolo, ma accontentiamoci del gesto...
#196 Teoclasto

Quote:

Accidenti, ZORG: lo stavo per postare io e mi hai fregato sul traguardo! :-?
Eh, divento vecchio... largo ai giovani! ;-)

E' che devi fare come me.
Io dormo sulla tastiera, per stare sempre sul pezzo. :-D


Quote:

ma accontentiamoci del gesto...

Certo ha salvato la faccia .. ma non è quella che gli duole. :hammer:


Quote:

largo ai giovani!

Più che giovane son giovanile.
Quando son nato l'uomo faceva il primo peto sulla luna.
Quindi ho dovuto fare tutto da solo dato che stavano tutti davanti alla tv a guardare la prima DocuFiction.
una soluzione, per non avere questo scempio, potrebbe essere una lega senza salvini.
Sembra impossibile ma se moscopoli fosse molto piu' grave di quello che è stato scritto sui giornali. chissa'.
Un salvini che ha contro pd+m5s non lo salva piu' nessuno e verrebbe sbattuto fuori come berlusconi.
Certo, potrebbe restare capo da fuori, ma i leghisti sono disposti ad avere un "delinquente" come capo quando hanno la possibilita' di governare da subito?

ascoltate cosa dice di sefano



www.tpi.it/2019/08/20/m5s-lega-senza-salvini/
Ma Berlusconi non é mai stato sbattuto fuori, nel senso che non ha mai perso il controllo. Così come Grillo, aveva lasciato il movimento perché ormai doveva essere indipendente, ma in questi giorni c'era lui.
Uno che ci mette la faccia lo troverai sempre: basta che gli dai un po' più di quanto ti chiede e fara tutto, sempre andata così , non ha motivo per smettere di funzionare.
Una Lega senza Salvini sarà comunque un contenitore di voti travasati dalla scatola vecchia alla scatola nuova per giustificare la prosecuzione del giochino. Attori in ruoli che lo spettatore vuole, e glieli si fanno, punto.
Non vedo l'ora di vedere i primi sondaggi post-inciucio.

Complimenti a Di Maio e a chi lo consiglia: sfido chiunque a passare dal 33% al 13-15% o quello che sia in meno di un anno e mezzo. Cazzo, non è facile.

Quote:

#156 SuperFed
non erano certo le "mie" ricette, per carità, ci mancherebbe….

certo certo, la mia era una risposta all'intenzione, ed una sostanziale critica a Grillo che sembra vivere in una realtà parallela: non puoi fare politica, siamo ridotti a pura amministrazione, per fare politica (come abbassare l'IVA) , o altro serve capacità di spesa,
ovvero la sovranità monetaria (giusto come primo requisito indispensabile, poi serve la volontà politica),
senza portafoglio non puoi fare niente, non hai nessuna autonomia, vale per le persone come per lo Stato.
Poi quella dei tecnici, intesi come persone competenti che guidino un ministero secondo competenze, è una pia illusione, i ministri devono essere politici perché devono seguire una certa linea politica,
e se sono tecnici è probabile che ci sia dietro una fregatura (governo commissariato per seguire interessi sovranazionali),
poi la realtà è che quelli che andranno al pd saranno tutto tranne che tecnici (penso questo lo immagini Grillo),
c'è poi la possibilità secondo l'indiscrezione riportata dal corriere della sega secondo cui alcuni ministeri chiave (economia, difesa, interni, esteri) devono essere di gradimento a Mattarella:
ilprimatonazionale.it/.../...

Quote:

#163 tommy77
Il popolo nel contempo dormiva,da buon lobotomizzato,sonni tranquilli.Indi si decise che,mentre si dava la caccia all'oro,per finire di schiavizzare e ridurre alla fame il popolino lobotomizzato,la conditio sine qua non era di spolparlo sui ricavi,sul famosissimo ''valore aggiunto''.

In pratica stiamo dicendo la stessa cosa: l'IVA rientra nel progetto di trasferimento di ricchezza dal popolo ai ricchi!
La continuazione della lotta di classe da parte delle elite che proprio all'alba dei '70 hanno lanciato un offensiva in questo senso per ributtare ai margini il popolo,
il neoliberismo con gli strumenti conseguenti (tagli alla spesa sociale, privatizzazioni, divieto di intervento dello Stato nell'economia, deregulation, e così via) è la scusa per portare avanti questa lotta di classe


Quote:

In parole povere si tratta della dottrina economica (cui corrisponde, ovviamente,
un’inscindibile ideologia politica) all’origine di tutti i nostri problemi e, semplificando, altro
non è che la coronazione di un progetto di restaurazione del potere di classe da parte
della “classe dominante” (risalente già agli anni venti del novecento ma iniziato ad
attuarsi negli anni settanta); è la reazione delle élite che tanto avevano perso in termini di
potere e di ricchezza nell’età contemporanea e soprattutto nei “trenta gloriosi” successivi
al secondo dopoguerra (quando le costituzioni “socialiste” associate alle politiche
economiche keynesiane avevano portato benessere ai popoli e forza alle democrazie,
tanto che nello studio Crisi della Democrazia del 1975 commissionato dalla Trilaterale si
parlava della necessità di apatia e spoliticizzazione delle masse e di indebolimento del
sindacato a causa di un pericoloso “eccesso di democrazia” da risolvere anche con
l’introduzione di tecnocrazie).



imperdibile l'articolo di Enrico Gatto:
www.studiolegalemarcomori.it/.../
Marauder,
la lega ha una grande occasione (quella di tornare con il m5s) vediamo se hanno il coraggio di sostituire il cazzaro verde

pencri,
paradossalmente i sondaggi del movimento sono in crescita (ma solo perche' prima erano precipitati)
Allegria amici :-)
l'UE (Oettinger) ha detto all'Italia che ci ricompenserà per averlo messo in c... ehm, in tasca a Salvini
stanno per arrivare i doni dall'UE :-D :-D



twitter.com/.../1
Zingaretti dà 5 punti, Di Maio risponde con 10... dopo l'assegnazione dell'incarico a Conte, e forse vedendo i sondaggi con Lega giù (sicuramente non autosufficiente, e nemmeno con i soli FdI alleati) e M5S sù, e quindi... Di Maio raddoppia: 20 punti fermi da rispettare.

Tutto è possibile, per carità, ma non ricordo se prima di fare il governo con la Lega si siano posti tutti questi veti e questi punti... è stato un compromesso, e lo sarà anche questo.
Quindi va bene qualche punto fermo, e da parte di tutti e due i partiti, ma 10... 20...?!?!

Forse è solo per ottenere qualcosa di più nel negoziato, o forse è perché si crede troppo ai sondaggi che, risaputamente, ad Agosto sono poco attendibili.
Potrei morireeeeeeeee :cry:
"«Mi piacerebbe che alla Sanità andasse uno come Burioni, con l’assenso anche grillino», è la proposta (o provocazione) dell’ex premier e ora senatore del Partito Democratico, Matteo Renzi intervistato da Il Messaggero. All’indomani della decisione del Quirinale di affidare all’uscente presidente del Consiglio, Giuseppe Conte l’incarico di formare un nuovo Governo, Matteo Renzi torna a parlare inserendosi così nelle trattative tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sulla composizione della futura squadra dei ministri.

«Chi fa il ministro è sempre politico, mai solo tecnico. Ma mi piace l’idea: scegliere persone di grande qualità» ha spiegato Renzi. «Ad esempio: con Grillo (ndr. Beppe Grillo) un anno fa ho firmato un documento a favore dei vaccini, predisposto dal professor Burioni. Ecco, mi piacerebbe che alla Sanità andasse uno come Burioni, con l’assenso anche grillino. Poi magari il prof non accetterebbe. Ma per dire che la proposta di scegliere persone di qualità è sempre vincente. Dopo di che, sceglieranno Conte, Di Maio e Zingaretti».

sanitainformazione.it/.../...
Mi sa che anche in politica la disforia di genere abbia fatto breccia e di maio ne sia rimasto a dir poco folgorato: mai col pd, apriamo al pd, si al pd, no al pd...il guitto è molto confuso, in piena tempesta ormonale annaspa, non sa più cosa è, chi è e che vuol fare, mi viene in mente un sorc..ehm un topolino che sta per venire inghiottito da un gorgo nell'acqua e sa bene che quell'acqua tutta non potrà berla.
E' un uomo finito al pari del suo partito, l'unico consiglio che posso dargli sperando che i santi del paradiso mi ascoltino è quello di espatriare, scomparire; Messico, Patagonia, deserto di Atacama, il Serengeti, il mondo è grande, troverà la sua strada, sperando poi si perda ovviamente.
PORTI APERTI AMICIZIA LUNGA

Zorg, informaltv è troppo schierato quindi poco credibile

Questa analisi è molto piu obiettiva

PRENDONO TUTTO IL POTERE – PER COPRIRE I LORO CRIMINALI ERRORI

Quote:

Sapete già dai giornali – persino mainstream – che mentre sembrava che le trattative fra Di Maio e Zingaretti fossero sul punto di fallire, la Merkel ha telefonato a Gentiloni per ordinare: il governo va fatto ad ogni costo, occorre fermare i sovranisti.

www.maurizioblondet.it/.../
Sapete già dai giornali – persino mainstream – che mentre sembrava che le trattative fra Di Maio e Zingaretti fossero sul punto di fallire, la Merkel ha telefonato a Gentiloni per ordinare: il governo va fatto ad ogni costo, occorre fermare i sovranisti.

e rousseau?
Se ci fosse una percentuale tipo quella dei sondaggi (43% si e 57% no) come la giustificano?
Non credo che tarocchino rousseau perche' nel movimento 5stelle ci sono molti contrari al pd (non solo paragone)
Probabilmente di maio si prendera' la responsabilita' di smentire rousseau prendendosi tutte le colpe lui.

anche se

Le nuove consultazioni e la squadra di governo: i prossimi passi di Conte. Di Maio ai 5 stelle: "Dipende tutto da Rousseau"

La nascita del nuovo governo dipenderà dal voto degli iscritti M5s in programma domani sulla piattaforma Rousseau. Lo avrebbe detto, a quanto riferiscono diverse fonti, il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, nell'incontro a Palazzo Chigi con ministri e sottosegretari uscenti del Movimento. E' terminato il vertice del Movimento Cinque Stelle a Palazzo Chigi, a cui ha partecipato il leader del partito, Luigi Di Maio con esponenti di governo e parlamentari del movimento. Al termine il sottosegretario Carlo Sibilia ha dichiarato: "Per Di Maio chiediamo un ruolo di primo piano: è il nostro capo politico ed è giusto così". Alla domanda se Di Maio potrebbe rinunciare alla carica di vicepremier, Sibilia ha risposto affermativamente: "Per quello che mi riguarda sì. Per noi la priorità è risolvere i problemi dei cittadini, e tutto, anche le poltrone, è subordinato a quell'obiettivo".

E intanto si apre un altro fronte. Andrea Crippa, vicesegretario della Lega fa sapere "Mi hanno contattato nove senatori del M5s dicendomi che loro e altri senatori e deputati M5s non vogliono votare la fiducia a questo governo Conte e sono pronti a dire No se gli garantiamo un seggio". "Gli ho detto che non siamo un'assicurazione per la vita su nessuno ma valuteremo caso per caso i parlamentari che hanno mostrato ampia condivisione su temi portanti come tasse, autonomia, immigrazione, legittima difesa. Le porte della Lega non sono chiuse ma aperte".

ansa.it/.../...

ilblogdellestelle.it/.../...