Ieri a Radio24 ho sentito che: quasi tutti i feriti e i familiari delle vittime sono già stati risarciti, in tempi record. in cambio dell'indennizzo hanno dovuto firmare un documento in cui dichiaravano di rinunciare a qualsiasiasi altro diritto, compreso quello di costituirsi parte civile ai processi.
Questa cosa, mi ha ricordato i familiari dell'11/9, che furono risarciti in cambio del silenzio eterno.
Perchè non ci fanno vedere il video originale ? Penso di saperlo. Lo avevano trasferito su DVD e inviato alla NASA per un loro parere, ma siccome questi avevano bisogno di dischi liberi lo hanno cancellato. Sapete, i DVD costano...
Via i privati da tutte le attività di interesse pubblico. Così stabilisce la Carta, e così sia fatto nell'interesse della Nazione, e che l'Europa vada a farsi fottere.
Io chiedevo, da piccolo: Perché? E in genere mi rispondevano: Perché il papa non è re.
In commemorazioni non ci batte nessuno. Sia come qualità che come quantità. Ne abbiamo di tutti i tipi, in confezioni che vanno dai martiri della politica in pezzi da uno a confezioni da cento con offerte prendi tre e paghi solo due e se vuoi li paghi anche con comode rate anche in situazione di arresti domiciliari o in contumacia, nella modalità pagamento anche anonimo con protezione dei dati o della privacy. Se ti trovi in difficoltà paga sempre lo stato. Ne abbiamo così tante di commemorazioni che magari le potremmo anche esportare, se non l'avessimo già sbolognato come bonus nel pacco della democrazia.
Grazie per tuo riepilogo chiaro e conciso in occasione di questo triste anniversario. Mi piacerebbe che prendessimo questa occasione per continuare le nostre indagini sul crollo. Vi prego di non mollare, per il rispetto delle 43 vittime e delle loro famiglie. Grazie al tuo riepilogo mi hai ricordato che il procuratore di Genova Cozzi dichiarava un anno fa che '' ... la mancanza delle immagini vera e propria o l'interruzione delle immagini è dovuta a quanto è dato di capire a sconnessioni sulla rete dovuto al fenomeno sismico, al crollo insomma...'' Ma allora un fenomeno sismico c'è stato e non capisco perchè molti su questo sito hanno deriso lo studio che avevo fatto in base ai dati ricevuti dalla stazione sismografica distante solo 7 Km dal crollo. Basta semplicemente confrontare i grafici di un anno fa e quelli relativi all'ultimo crollo controllato delle pile 10 e 11 (dove si è usato una grossa quantità di esplosivo) per accorgersi che in base ai tempi e all'intensità del fenomeno anche l'intera struttura della pila 9 è stata fatta esplodere. Non siate cosi cocciuti, questa è una prova e non un indizio.
C'è un unico motivo per cui non ci vogliono far vedere il video del crollo ed è che da quel video risulta evidente che è stata una demolizione controllata. Come spieghi alla gente che abbiamo il nostro 11 settembre? Il resto sono ipotesi che non stanno in piedi.
VALE LA PENA PER CHI HA TEMPO Incontro di approfondimento con il prof. ing. Enzo Siviero, rettore dell'Università eCampus, sul tema del ponte Morandi di Genova: dopo un'attenta analisi del caso, l'ingegner Siviero ha rilevato troppi punti oscuri nell'intera vicenda... www.youtube.com/.../
Ponte Morandi, capo periti di Autostrade a Sky Tg24: nessuno conosce il motivo del crollo
UN RIASSUNTO Chi scrive non fa complottismo e non ama la dietrologia. Chi scrive è un privato cittadino che ha scelto di impiegare del tempo per mettere insieme i tasselli, informarsi, leggere, cercando di capire. E ne ha ricavato una serie di contraddittorietà, a un anno dal 14 Agosto, pubblicate per provare a scalfire nel suo piccolo qualche lambiccata certezza e, di converso, alimentare il dubbio, l’afflato alla domanda, che è il sale della cultura e l’antefatto della verità. www.inesergo.it/.../
PONTE MORANDI: UN ANNO DI VIDEO MANOMESSI DI CLAUDIO MORGIGNO youtu.be/0B0Nw3qmqa8 L'unico modo di commemorare le vittime della strage del Ponte Morandi, è pretendere la Verità. Non possono esistere risarcimenti economici o ipotesi più o meno campate in aria che giustifichino l'assenza, dopo un anno, dei video ORIGINALI. TUTTI I VIDEO RESI PUBBLICI, da quello breve pubblicato il 16 agosto 2018 di Autostrade a quello del 1° luglio 2019, sono MANOMESSI. Non importa cosa pensiate di credere, imbottiti dalle menzogne dei media: i video sono manomessi. Sono riusciti a trovare i verbali di collaudo del ponte di 50 anni fa, ma non i video originali dell'anno scorso. A questo indirizzo trovate il documentario "LA GRANDE MANIPOLAZIONE" youtu.be/uJAwKzoU1jM Qui trovate il dettaglio delle anomalie e relative spiegazioni rilevate fino a novembre 2018 (compresi i video) schumyno.wordpress.com/.../... Questo breve video, tutt'altro che esaustivo, mostra come il video Ferrometal fosse in realtà una misera e scarsa selezione di immagini tratte dal video originale. youtu.be/DYA55P4e8Fs Le immagini della Ferrometal, oltre a esser state selezionate, sono state anche modificate: oppure la videocamera in questione è completamente difettosa. La "prova Regina", non prova assolutamente nulla.
Probabilmente nei fotogrammi mancanti si vedevano Salvini e Toninelli alla guida di una ruspa che urtavano qualcosa causando involontariamente il crollo del ponte.
Partiamo dalle cose semplici: i media mainstream si sono accorti che i video sono stati TUTTI manipolati? Se non se ne sono accorti subito bastava un minimo di curiosità per scoprirlo. Vorrei chiedere ai caporedattori come mai non hanno osato far risaltare una simile stranezza. Senza voler per forza tuffarsi in ipotesi complottiste si potrebbe comunque cercare di capire come mai le autorità stiano giocando a taglia e cuci su cose così importanti. Siamo nella tipica situazione dell'elefante nella stanza che nessuno vede. Avrebbero fatto più bella figura dicendo semplicemente che non potevano farci vedere nulla perché materiale oggetto di indagine in corso. Invece hanno scelto deliberatamente di mostrarci dei videomontaggi, come a voler dire che non era importante vedere tutto il filmato integrale che tanto non c'era nulla di "esplosivo", e matto chi solo si azzarda a pensarlo. Vorrei chiedere all'esperto di pnl che tecnica stiano usando e a quale scopo, cioè mostrarci un trucco di magia così malfatta e subito sgamata e sparire dietro le quinte come se il pubblico non si fosse accorto di nulla. Non pretenderanno mica l'applauso!?. Ormai l'hanno capito anche loro che le schiere dei dubbiosi sull'informazione ufficiale sono sempre più numerose e sempre più sospettose e critiche. Mi viene da pensare che ci stiano deliberatamente spingendo verso il complottismo più estremo. A quale scopo? Forse hanno capito che la massa ce l'hanno in pugno, dorme sonni tranquilli, ha piena fiducia nei media ufficiali, nelle forze dell'ordine, nelle istituzioni e tutto prosegue nella normalità, un po' schizzata, un po' contraddittoria ma senza oscuri piani nascosti, e della nicchia dei malpensanti se ne può fare una macchietta.
PS Massimo non t'incazzare se sono sempre più convinto che l'abbiano buttato giù, ma il vero motivo (che tu non riesci a vedere e neanche a immaginare) per cui l'hanno fatto dovresti chiederlo ai Carpeoro, Magaldi & co. Il primo non sono neanche sicuro che lo sappia, il secondo non te lo dirà mai. Lasciami vedere i miei fantasmi che male non ti fò.
Di regola non è mai opportuno anteporre le ipotesi ai fatti, ma quale sarebbe il movente in questo caso (secondo coloro che davvero credono nella demolizione controllata)? Un anno dopo l'11 settembre avevamo l'acciaio fuso, avevamo testimoni che parlavano esplicitamente di esplosioni, avevamo le telefonate con i cellulari in quota, avevamo l'ODIGO e gli israeliani festanti, avevamo gli appuntamenti coi dermatologi, avevamo resti dell'aereo a 14 km dal cratere, e soprattutto, avevamo una vasta documentazione della foriera volontà di sfruttare qualsiasi casus belli per prendere il controllo del medio oriente. Un forte incentivo geopolitico insomma, che si è concretizzato in una dispendiosa azione militare contro i capri espiatori a sole 4 settimane dal disastro, senza perdere un solo minuto di consenso. Qui si è lasciato passare un anno e chi sarebbero i fantocci che dovrebbero prendere il posto dei gestori impuniti sul patibolo? Se fosse stata una false flag op ora avremmo un terzo attore nel dibattito additato come responsabile, che ne so... i migranti... o le ONG. Invece nada. Non mi suona logico, prima ancora che supportato da prove.
Se i video risultano evidentemente oggettivamente provatamente modificati, un motivo ci sara'? E poi se di cio' non ne ha fatto significativamente menzione alcuna il sistema mainstream della propaganda travestita da informazione, allora il motivo c'e'. Lo scopriremo tra cento anni. Forse.
Sembra infatti che il bersaglio di questa intimidazione non sia il popolo ma la classe dirigente, nel qual caso è perfettamente logico che le forze dell'ordine e i media concordino nel nascondere i fatti e dare la colpa alla fatalità. Anche perché se la vedi come fatalità la certezza è che le forze dell'ordine mentono, nel qual caso perché? La famiglia Benetton è così potente in Italia da insabbiare un inchiesta di questa portata? Questa ipotesi è ancora più illogica che l'idea che il ponte sia stato demolito
SLG: E perchè mai mi dovrei incazzare? Le convinzioni sono l'unico patrimonio che ci rimane, e che ci distingue gli uni dagli altri. Io rispetto le tue, e tu (presumo) rispetti le mie.
Io non ho mai sposato quella tesi a) perchè non vedo prove fisiche eclatanti, e b) perchè fatico a vederne il movente (non a distruggere il ponte: quello ci poteva anche essere. Ma manca il motivo per farlo in quel modo, in pieno giorno, causando un sacco di morti inutili, e tirandoti addosso le ire della popolazione. Se avevi bisogno di farlo crollare lo facevi alle tre di notte, quando non passava nessuno).
Sulle eventuali motivazioni esoteriche non metto bocca, perchè non me ne intendo.
#24 Sertes E quali iniziative, o leva, contro la classe dirigente avrebbe sdoganato il crollo del ponte morandi? Se non vado errato il processo sulle responsabilità è ancora in alto mare, come tutti i processi italiani. L'opinione pubblica si è scordata così in fretta che ai benetton è stato addirittura offerto di entrare in Alitalia. Ed il governo è caduto un anno dopo per colpa del TAV, non del ponte. Quali punti di quale agenda politica si sarebbero concretizzati? Perché a me sfuggono. Senza contare che quello è un viadotto di neanche 100 metri, non una torre di oltre 400. A meno di non ipotizzare delle gru invisibili con dei tiranti, qualsiasi sistema di detonazione sarebbe stato 10 volte più evidente che al WTC. Tutti i testimoni oculari presenti sul ponte hanno dichiarato di aver visto prima un oscillazione violenta e poi il crollo. Ragazzi dai, i disastri capitano. Io non vedo molti punti di distanza con questo caso, a parte le menzogne che al massimo provano il sistema italiano marcio di corruttele che si attiva ogni qual volta ci sono grandi interessi in gioco. Ma a posteriori. When you hear hoofbeats, think of horses not zebras.
Non saprei proprio, io non ci sono arrivato da quella direzione, ma dalla direzione opposta.
L'unica certezza è che gli inquirenti da un anno rilasciano affermazioni false e prove manipolate Se è un crollo, allora la colpa dell'incuria é dei Benetton I Benetton hanno il potere di costringere gli inquirenti ed i media a rilasciare affermazioni false e prove manipolate in un caso con 43 morti?
Secondo me no.
Ma chi sostiene la teoria del crollo dovrebbe spiegare perché gli inquirenti mentono a favore dei Benetton
chi è a favore della demolizione dovrebbe spiegare a chi giova (per favore tutta la pippa sul far passare i carriarmati su un ponte nuovo piu resistente risparmiamocela) ormai ce ne dovremmo essere accorti
chi è a favore del crollo per incuria gli rimane da spiegare come mai questa reticenza nel rilasciare i filmati non manipolati
personalmente propendo per il crollo i materiali manipolati un po sono idiote le forze dell'ordine (non sapete quanto , lo ho toccato con mano) e un po si cerca di rendere tutto un po piu torbido (vedi anche le dichiarazioni di certi ingegneri compiacenti i benetton che sostengono la demolizione e se lo fanno evidentemente conviene ai benetton) per favorire i benetton. per contro se fosse tutto limpido e cristallino non ci sarebbe da discutere tanto su chi deve ricostruire, pagare i danni e ritiro o meno della concessione ad autostrade.
tutto ciò in assenza di prove eclatanti di demolizioni e al contrario in presenza di numerose prove di trascuratezza nella manutenzione che era evidente doveva essere fatta.
A dire il vero il movente aiuta, ma non è certo fondamentale. Una motivazione potrebbe esserci senza che noi lo si sappia, quindi che si fa?
Io di prove o indizi a favore di una demolizione controllata non ne ho visti
Ed una potenza straniera avrebbe il potere di buttare giù il ponte senza il consenso dei nostri servizi segreti?
Secondo me sono proprio i 43 morti che fanno da spartiacque. Se vuoi buttarlo giù, perché non farlo senza vittime? In quale scenario, a parte l'incuria, queste vittime sono necessarie?
P.s. non mi sto certo scordando che 4+3=7 ragazzi, ovvio, sto sorvolando sulla motivazione più evidente. Facciamo che a 'sto giro la saltiamo però, eh?
Ma non è che devi smontare la teoria della demolizione controllata: non è che due torti fanno una ragione. Se dite che è un crollo prima di tutto dovete spiegare perché gli inquirenti mentono a favore dei Benetton. Un anno di sistematiche menzogne, rilasci di video manipolati apposta, come Massimo ha mostrato nel video, con la connivenza dei media che per un anno hanno evitato di riportare l'affermazione del new york times riguardo l'esistenza del video completo. Nella teoria del crollo tutto questo non ha spiegazione (finora).
"Il gruppo di esperti, guidato dal JPL della NASA e da ingegneri di Bath sono partiti dall’analisi di immagini del Ponte Morandi raccolte dai satelliti durante gli ultimi 15 anni fino a pochi mesi prima dal crollo, nell’agosto del 2018 uccidendo 43 persone. Lo studio dimostra inequivocabilmente che il ponte mostrava segni di deformazioni sempre più profondi negli anni e nei mesi precedenti la tragedia."
#28 fefochip 2019-08-15 17:46 Provo a dire la mia (segnalatemi se ho fatto degli errori. Vado a memoria). Come ho già detto in passato, ho notato un incredibile parallelismo con i fatti dell'11/9, che mi ha fatto fare una mia ipotesi.
Premetto che non ho idea di chi possa essere il mandante, anche se ipotizzo qualcuno all'interno dello Stato Italiano.
L'opportuntà - Il crollo del ponte è avvenuto in condizioni particolari, durante un temporale estivo alquanto intenso, terminato proprio subito dopo il crollo, che ha generato una provvidenziale nebbia utile a nascondere dettagli scomodi. - Le due torri Nord e Sud sono crollate anch'esse in condizioni anomale: i due boeing non avevano dimensioni tali da causare un collasso totale dei due grattacieli, ma hanno fornito una utile spiegazione di comodo.
Le macerie - Le macerie del ponte sono state velocemente portate via, tranne alcuni pezzi che sono stati mandati in Svizzera per le analisi. - La struttura metallica dei grattacieli è stata velocemente portata via, credo venduta ai cinesi, impedendo di fatto la possibilità di analisi.
Le analisi - Le analisi delle macerie fatte dal laboratorio svizzero non hanno rilevato tracce di esplosivi, semplicemente perchè non le hanno cercate. - Il NIST non ha approfondito gli studi sul crollo dei grattacieli, giudicandolo inevitabile.
Il mezzo - Sul ponte Morandi fino alla notte precedente (sotto un Diluvio Universale) c'erano dei lavori in corso che possono essere stati usati come copertura per piazzare le cariche esplosive. - Nelle TT ci sono stati dei lavori di manutenzione degli ascensori. Due giorni prima ci fu un black out che ha spento tutti i sistemi di sorveglianza e sono stati allontanati i cani anti esplosivo, permettendo la sistemazione delle cariche esplosive.
I filmati - I filmati delle telecamere circostanti il ponte messi in Rete presentano evidenti manipolazioni, e sono filmati con il marchio della GdF. L'unico filmato dichiarato probante la causa del crollo è rimasto secretato dalla Procura fino alla demolizione controllata del rimanente ponte, ma presenta anch'esso delle evidenti manipolazioni (oltre che il logo della GdF). - I filmati delle telecamere circostanti il Pentagono sono stati sequestrati dall'FBI, e gli unici due desecretati, messi a confronto, presentano una manipolazione.
Il movente - La rete autostradale è una enorme gallina dalle uova d'oro che ha fatto guadagnare miliardi a ASPI che, con la recessione della concessione, passano allo Stato. - L'attentato ha consentito l'appoggio del Congresso per la guerra all'Afghanistan per appropriarsi delle risorse petrolifere.
Il capro espiatorio - I Benetton. Ancora oggi, ad un anno dal disastro, si cerca ancora di perseguire la strada dell'incuria. La mancata manutenzione è sempre stata propagandata dal mainstream come la causa del crollo, e allo Stato è molto utile perchè gli evita di pagare la penale di 20 miliardi di euro per la recessione della concessione. - Osama Bin Laden. New York stava ancora contando i morti e cercando di capire cosa fosse successo che il nome del terrorista afgano era già sulla bocca di tutti i media.
Il favoreggiatore - Il Comune di Genova. Ha ottenuto finanziamenti milionari per la demolizione e la ricostruzione del ponte. - Larry Silvertsein. Proprietario delle TT, ha ottenuto un risarcimento miliardario dalla compagnia assicurativa più la concessione a ricostruire le due torri da cui otterrà altri introiti miliardari dall'affitto dei locali.
Sembra quasi che qualcuno si sia ispirato all'11/9 per realizzarne uno nostrano.
Aggiungo inoltre che per quanto ciò che è rimasto in piedi fosse stato dichiarato pericolante: - ha superato positivamente le prove di carico; - i sensori di monitoraggio sistemati non hanno segnalato cedimenti di rilevo; - non è crollato anzitempo (specialmente il piano strada rimasto appeso a sbalzo) nonostante fosse venuta meno la stabilità della struttura.
Certo, non posso portare alcuna prova, ma di sospetti che non si è trattato di un crollo per negligenza, ben otto.
#35 Andoram 2019-08-15 23:49 Guarda tu il caso. Proprio il nostro ponte, su migliaia in tutto il mondo, è stato monitorato per 15 anni dalla NASA e per pura coincidenza è crollato. Un ponte già poco conosciuto in Italia, figuriamoci alla NASA.
Come direbbe Ezio Greggio: ECCHECCASO!!
Interessante poi l'accenno ai 43 morti, per evitare obiezioni che possano offenderli, e il fatto che lo studio dimostra inequivocabilmente i segni di deformazioni, due punti messi per creare nella mente del lettore l'immagine psicologica del crollo per incuria che non deve essere messa in discussione.
Ad un popolo di pecore, puoi FARE di tutto e raccontare il contrario di tutto, loro se ne stanno lì a brucare il loro metro quadro di erbetta messo a disposizione convinti che questo sia il top.
il monitoraggio è solo stato fatto in quanto il ponte è crollato, a quel punto si sono studiate tutte le immagini acquisite in quell'arco di tempo fino alla data del crollo.
Questo lavoro, credo lo si può fare su qualsiasi opera, infatti potrebbe essere uno strumento di diagnosi su strutture esistenti, tutto il nostro pianeta è stato mappato più e più volte basta vedere Google Maps.
#40 Mattarella dà la colpa ai Benetton prima di qualsiasi sentenza e senza una perizia chiara sulle cause del crollo. È lo stesso Mattarella che parla di catastrofi ambientali causate dall'origine antropica del surriscaldamento globale. Visto che è il Presidente della Repubblica, non faccio commenti.
Il movente lo sanno tutti quelli che lo vogliono sapere: togliere le concessioni per realizzare quelle costosissime opere per rendere le infrastrutture adatte alla mobilità militare. Perché farlo in pieno giorno? Per fare vedere un video merdoso per distrarre tutti. Un po' come la foto del ragazzo americano con la benda agli occhi, un diversivo, una foto, un mezzo video per non alimentare i sospetti. Perché uccidere? Per far spostare tutti quelli che vivevano lì sotto senza tante rotture di coglioni. Se non fosse morto nessuno, chi viveva lì avrebbe fatto le barricate per non andarsene. A proposito, è vero che al posto di quelle case, verrà costruita una ferrovia?
Questo breve video, tutt'altro che esaustivo, mostra come il video Ferrometal fosse in realtà una misera e scarsa selezione di immagini tratte dal video originale. Le immagini della Ferrometal, oltre a esser state selezionate, sono state anche modificate: oppure la videocamera in questione è completamente difettosa. La "prova Regina", non prova assolutamente nulla.
Mi sai dire oppure mi potete dire che programmi o che attrezzatura hanno usato per determinare esattamente tutte le ''ferma immagini'' selezionate e incollate al '' video prova regina Ferrometal'' ? Esistono veramente dei programmi cosi' precisi ? Se questi programmi sono alla portata di tutti, qualcuno di voi ha verificato se è vero quello che appare scritto nel video '' youtu.be/DYA55P4e8Fs''?
#36 charliemike dici di non avere prove ma fai degli accostamenti veramente degni di un funambolo si chiama paranoia charliemike cosa avresti detto se il utto avveniva in condizioni assolutamente normali ? avresti detto che l'unica cosa anomala poteva essere un esplosivo, non crollano i ponti "da soli" ma scusa quando dovrebbe crollare un ponte che non ha ricevuto manutenzione? (oppure è impossibile che crollino per assenza di manutenzione?) durante una specie di tempesta/bufera o in una tranquilla giornata estiva? l'accostamento al 911 è del tutto campato per aria cosa ci dovevano fare? non c'era nessuna evidenza (visto che lo dici pure tu) ne sospetto di un attentato in ogni caso l'indagine è stata fatta (francamente non so come) lo sai per certo che non le hanno cercate o lo dici cosi tanto per mettere il dubbio? sono due cose diverse questo punto è stato già trattato ampiamente. i lavori sul ponte morandi anche fino a tarda notte erano continui in ogni caso questo particolare può essere buono anche per l'ipotesi del crollo a seguito di incuria. i lavori si facevano anche sotto l'acqua perche si sapeva che c'era bisogno di manutenzione altrimenti c'era un concreto pericolo su questo punto io sono scettico nonostante quello che dice massimo a mio avviso ci sono sitemi che aumentano i fotogrammi al secondo quando accade qualcosa ormai ogni telecamera di sorveglianza ha dei sistemi di rilevamento movimenti e la capacità tecnica di fare quello che dico non conosco a fondo tali tecnologia(ne tantomeno la fattispecie) per dirtelo per certo ma che sia possibile è fuor di dubbio. ricordiamoci che la videocamera era settata per riprendere zone private e non il ponte in particolare. sicuramente ci sono delle dichiarazioni "strane" e contraddittorie delle autorità ma se fossi coinvolto in delle indagini ufficiali ti renderesti conto il grado di preparazione di chi parla e come vengono fatte le cose (tradotto ci sono tantissimi ignoranti che lavorano a cazzo di cane) quindi non mi meraviglio troppo di dichiarazioni contraddittorie e/o apparentemente senza logica. questa me la devi spiegare meglio perche come l'hai messa io capisco che secondo te lo ha avrebbe fatto lo stato per prendersi questa "gallina" il che sarebbe ridicolo solo pensarlo Il capro espiatorio qui hai talmente stiracchiato il paragone da diventare completamente assurdo. la recessione della concessione che non è avvenuta e chissà mai se avverrà (cosa che ti dovrebbe far pensare circa il movente) in ogni caso la società che gestisce autostrade ha comunque delle responsabilità accertate , il ponte era comunque pericoloso e l'incuria che autostrade dimostra si nota su tutta la rete autostradale. sta spremendo al massimo le infrastrutture in nome di un rapporto investimenti/profitti cosa che non avverrebbe nel caso di gestione statale che non perseguirebbe il lucro ma semplicemente la sicurezza (con tutti i limiti dell'apparato statale) altro accostamento che passa dalla fantascienza al ridicolo completo con questo ragionamento anche qualunque catastrofe naturale che colpisce un centro diverrebbe oggetto di indagine perche al centro gli conviene perche arrivano soldi , eddai ...
la verità è che non c'è il becco di una prova , ne di un ragionamento con un capo e una coda che porti da qualche parte
Caro Mazzucco, la ringrazio infinitamente per la presa di posizione sui video nel nome dell'onestà intellettuale e della trasparenza dell'informazione. Comprendo anche che non sia facile parlarne come giornalista, in quanto i filmati provengono da fonti istituzionali (e quindi primarie). E' da un anno che seguo la vicenda e mi sono fatto un'opinione piuttosto precisa di quanto accaduto il 14 agosto, opinione di cui tuttavia non faccio e non farò menzione neppure sotto tortura. In questa storia devono contare i fatti, non le opinioni. Per questo motivo ho scritto un articolo che, nella forma di reportage cronologico sempre rigorosamente documentato, ripercorresse le tappe principali di tutta la vicenda. Nello specifico del video Ferrometal, la "prova regina", sono riscontrabili anomalie non solo nel framerate, anzi quello forse, paradossalmente, è il meno. Grazie alla consulenza di un tecnico video (Claudio Morgigno) e degli ingegneri Alessandro Pignagnoli e Vito Segantini, è stato applicato un modello CAD sul ponte che crolla, che ha permesso di evidenziare molte contraddizioni: una su tutte, il movimento dell'antenna nord che collassa in direzione opposta (verso Genova) rispetto al video di Davide Di Giorgio (unico documento sicuramente originale di questa storia - e lo dico con cognizione di causa conoscendo il teste per interposta persona).
Le lascio il link al mio lavoro (che è a disposizione di tutti) e il mio riferimento mail per chiunque volesse contattarmi o discuterne insieme: enricopietra@outlook.it Grazie
#45 ocirne Sai cosa manca? L'ora in cui Toninelli per la prima volta, ha detto che avrebbero revocato la concessione ad Autostrade (non solo su quel tratto ma su tutti i 2000km). Questo è il fatto che mi ha colpito di più
#43 fefochip Io ho fatto le mie considerazioni. Se per te sono funamboliche, non so che farci. Non ho la pretesa di importi il mio punto di vista.
Innanzitutto il crollo non è avvenuto in condizioni normali, per cui sarebbe come chiedermi cosa avrei detto se il ponte fosse crollato durante la processione per il Santo Patrono. Quel ponte aveva la mia stessa età, e in 50anni ha visto e sopportato le peggio intemperie senza colpo ferire. Poi all'improvviso, il giorno prima di ferragosto, dopo una serie di giornate torride, per pura coincidenza crolla durante un temporale talmente forte da annebbiare perfino le telecamere di sorveglianza poste a poche centinaia di metri. Se a te questo è normale, non discuto. Evidentemente è una mia paranoia.
Il parallelismo con l'11/9 lo vedo nel fatto che anche le TT, progettate per resistere all'impatto di un grosso aereo passeggeri, inspiegabilmente crollano proprio per quella causa. Ripeto: paranoia mia.
Veramente io ho detto diversamente: Le macerie dovevano rimanere a disposizione degli inquirenti fino al termine delle indagini. Non è che se analizzi un metro cubo di zetto questo vale per tutto un ponte pesante migliaia di tonnellate. E le analisi andavano fatte anche per cercare tracce di esplosivi a prescindere, giusto per escludere la causa attentato, ma di quest'ultima non mi risulta sia stata fatta. Hanno solo evidenziato danni da corrosione che in 50anni ci possono anche stare, come dire che hanno scoperto "l'umidità nei pozzi".
Se il ponte presentava la necessità di un intervento urgente per la messa in sicurezza, tanto da fare lavorare gli operai di notte e sotto una tempesta, non mi torna il fatto che fra le vittime del crollo non ce ne fosse nemmeno uno: solo automobilisti. Ma evidentemente avevano appena finito i lavori. Coincidenza?
Tutti i filmati disponibili sono stati analizzati fotogramma per fotogramma da utenti di LC in una lunghissima discussione apposita. Ci sono tracce di manipolazione evidenti anche a un profano, coperte maldestramente da chi ha rilasciato quei filmati (GdF). Tanto per fare alcuni di esempi. All'inizio un filmato terminava con una dissolvenza sul bianco, giustificata con il blackout della webcam di Autostrade, ma un blackout interrompe bruscamente la ripresa, non fa dissolvenza. Poi è spuntato lo stesso filmato con il pezzo mancante. In un altro filmato si vede un camion bianco svanire nel nulla e uno rosso comparire per magia. Nella prima clip di DiGiorgio (Oddio! Oddio!) inizialmente si vedevano un paio di lampi, mistriosamente scomparsi in seguito. E per finire, il video "probatorio" la causa del crollo è rimasto secretato dalla Procura fino al giorno dopo la demolizione controllata, dove perfino Massimo, che non è un incompetente, ha riscontrato manipolazioni. A mio avviso, non vedo il motivo di nascondere o manipolare una prova che già dimostra quanto affermo, a meno che tale prova non dimostri l'esatto contrario. Ma io sono paranoico.
Non so in che altro modo spiegarlo. Se non ricordo male, la rete autostradale rendeva a Benetton 1 miliardo l'anno, che non mi sembrano proprio bruscolini.
La recessione non è ancora avvenuta perchè se non si dimostra inequivocabilmente che la causa è l'incuria, ovvero la negligenza nella gestione di Autostrade, lo Stato deve pagare una penale per la recessione anticipata di 20 miliardi di euro, ovvero gli introiti che avrebbe avuto fino alla scadenza della concessione. Che poi Autostrade ha delle responsabilità accertate e che il ponte era comunque pericoloso, sono affermazioni a supporto della tua ipotesi del crollo per incuria, come lo sono le mie per il crollo per demolizione.
Quanto al fatto che la gestione statale che non perseguirebbe il lucro ma semplicemente la sicurezza... scusa ma nun se pò sentì. Sarebbe come dire che i politici non raccontano balle.
Non puoi negare che gli stanziamenti milionari sono arrivati con una velocità incredibile, mentre per altri disastri italiani, leggi zone terremotate, la gente vive tuttora nei container.
Sulle prove ti do ragione. Sul ragionamento... sono punti di vista.
E' già, lo si sapeva prima che il ponte aveva dei dei problemi, ma solo oggi potevamo fare i rilievi. Con il senno di poi sono capace anche io a dire DOPO "lo sapevamo da tempo".
Ma io sono paranoico.
EDIT: Scusate ma il mio sproloquio mi ha preso molto tempo e non ho ancora letto il link di Ocirne. Ho letto l'articolo di Ocirne. Ne deduco che i paranoici adesso sono almeno due.
Solo una cosa riguardo un meme, ovvero: il ponte era pericolante / pericoloso
- una pila era stata messa in sicurezza - alla pila successiva hanno tolto i sensori messi post crollo perchè assolutamente non pericolante (vedi cronistoria postata da ocirne) - il tratto a ovest del crollo era sano (vedi stessa cronistoria)
Rimane la pila che è crollata... strana cosa un ponte SICURO per i suoi 9 decimi... e il decimo insicuro, così malmesso da venir giù. Fra l'altro la pila 10 nonostante il colpo di frusta che deve aver ricevuto dal disequilibrio improvviso delle forze in gioco nemmeno si è mossa, anzi...
A parte questo mio ragionamento, ad oggi nemmeno nemmeno la perizia ha provato che la pila crollata fosse pericolante. Prima che fosse annullata la traduzione si parlava di cedimento dovuto non agli stralli, ma a cause esterne.
Detto questo sarei felice se la si smettesse di parlare di ponte pericolante: al limite solo la pila 9 lo era e comunque ancora non lo è stato dimostrato.
PS: il meme è stato fondamentale per far passare come unica soluzione possibile la demolizione totale invece di scegliere ipotesi di recupero. È su questa strada che vanno cercati i moventi, se si vuol scegliere l'ipotesi dolosa: a chi conveniva distruggere e ricostruire il ponte?
@pencri Se è per questo: 1) 11,36 = comunque 11 e ripetuto due volte, come ora e come somma 2) a curare l'abbattimento della pila 11 è stato il nono reparto genieri, ed ecco un altro 11 - 9 Cfr.: congedatifolgore.com/.../... ma ormai questa strada la tengo per me solo...
Nessun ingegnere strutturista al mondo potrà spiegare il cedimento contemporaneo (1 massimo 2 secondi) di un impalcato del genere in due punti distanti un centinaio di metri, senza usare esplosivo. Questo secondo l'ultimo video della cosiddetta prova regina.
Questo è un'altro aspetto da valutare . Allora non considerare l'esplosivo. Per il momento sei d'accordo con me che nessun ingegnere strutturista potrebbe spiegare quel crollo, vero? Altrimenti rispondere con un altra domanda è facile per tutti.
Bene, io ho interpellato decine di ingegneri e tutti mi hanno detto che è impossibile strutturalmente aver un crollo di quel genere in massimo 2 secondi. Sfido chiunque a trovarne uno. Non ti pare strano che nemmeno il procuratore COZZI fino ad ora abbia trovato un ingegnere che ci spieghi il crollo come dall'ultimo video della G.F. in 2 secondi?
Per spiegarlo bisognerebbe rivedere e modificare la scienza delle costruzioni.
Infine per punire i benetton gli regalano alitalia, servi dei servi con il loro codazzo di investitori piccoli e grandi in ansia per i loro "poveri" risparmi, tranquilli cari collaborazionisti/mezzadri, tanto con la vostra convinzione che vi siete meritati quello che investite, avete mandato in "cavalleria" altri 40 e piu' morti,tranquilli che atlantia veglia su di voi.
Qualcuno ha suggerito a Massimo Mazzucco di chiedere lumi a CarpeOro e Gioele Magaldi sui retroscena riguardanti il crollo del Ponte Morandi... Si sono scordati che le nostre fonti sul mondo delle Ur-Lodge si erano già pronunciate a caldo sulla vicenda, dicendo cose non esaustive, ma comunque molto interessanti. Tratto dall'articolo:
...Nel gruppo Atlantia, che controlla Autostrade, sono presenti grandi poteri internazionali, anche massonici: dalla superloggia neoliberista "Three Eyes", cui fa riferimento l’ambiente paramassonico frequentato dai Benetton, notoriamente finanziatori dei Clinton, all’altra famigerata superloggia ultra-reazionaria, la "Hathor Pentalpha" fondata dai Bush, a cui – secondo Magaldi – è collegato Larry Fink, il patron dell’immenso fondo d’investimento BlackRock, azionista di Atlantia. Non sarà facile togliere a questa gente la gallina dalle uova d’oro rappresentata dalle Autostrade italiane...
Un quadro ancora più dettagliato si può leggere in:
...i Benetton, scandisce Carpeoro, sono un ingranaggio del sistema messo in piedi dalla più potente massoneria sovranazionale, vicina ai Clinton e ai Bush. Altro che maglioncini: tra i soci della concessionaria delle autostrade italiane, oltre agli industriali di Treviso, figurano presenze ingombranti come la londinese Hsbc, uno dei maggiori gruppi bancari del mondo, nonché un fondo di Singapore (Gic Private Limited) e la fondazione bancaria della torinese Crt. Ma soprattutto il primo fondo d’investimenti del pianeta, lo statunitense BlackRock di Larry Fink, che – ricorda Carpeoro – Gioele Magaldi nel suo libro "Massoni" collega direttamente alla Ur-Lodge "Hathor Pentalpha", sinistra superloggia massonica internazionale fondata dai Bush e sospettata di aver ideato la strategia della tensione, prima in Europa e poi nel mondo, reclutando Bin Laden e ispirando la strage dell’11 Settembre a Manhattan, per poi inventarsi l’Isis. Di che stiamo parlando? I Benetton fanno parte di quel mondo: vicinissimi a Obama, a Hillary Clinton, alla superloggia "Three Eyes". In Atlantia, aggiunge Carpeoro, vi sarebbero quote intestate a Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. Si dice Benetton, ma in realtà i padroni delle nostre autostrade sono tantissimi, e per lo più non italiani, confermando lo schema delle privatizzazioni italiche. Tra parentesi: avete notato che i politici che le promossero – Prodi, D’Alema, Amato – aprirono simultaneamente fior di fondazioni miliardarie? Coincidenze, ovvio. Potrebbe la magistratura congelare i beni dei Benetton? Certamente, ma anche i giudici tengono famiglia, taglia corto Carpeoro, poco convinto anche della possibilità che il governo Conte possa davvero mantenere la promessa di togliere un osso così ricco alla complessa struttura di potere che, attraverso i Benetton, ha avuto in regalo le autostrade costruite coi soldi degli italiani.
Per chi non si fida di CarpeOro e Magaldi questo è un articolo sul "BackOffice" del gruppo Benetton tratto dal Fatto Quotidiano:
E qualcuno proprio non vuole convincersi a "seguire i soldi per individuare il colpevole" ecco un articolo del Sole 24 Ore, scritto in tempi non sospetti (2016):
Insomma un affare miliardario, dove ridurre le spese al minimo per massimizzare i profitti, mettendo cinicamente in conto anche uno spiacevole intoppo come il crollo di un ponte: tanto, come in una guerra, a recuperare le momentanee perdite provvedono i "compagni di merende" della lobby del cemento, con gli appalti per la ricostruzione... E gli investitori esteri possono stare tranquilli, perché i Media MainStream sono tutti sul loro libro paga, e a poche ore dal disastro era già in atto una colossale operazione di pensiero magico. - Allontanatavi velocemente dal ponte malvagio, perché è diventato improvvisamente più pericoloso e tossico della fusione del nocciolo di una centrale nucleare! Sfollate palazzi, industrie, vuotate interi quartieri !!! - Nessuno osi pensare che il ponte con la giusta manutenzione non sarebbe crollato, e che la parte rimasta (l'80%) era solida e si poteva riparare, risparmiando altro dolore alla città ferita, e facendola ripartire con tanti mesi di anticipo. Chi ha avuto il coraggio di dire a Renzo piano che il suo progetto era una "cagata pazzesca", e che i costi per realizzarlo erano almeno il doppio del ragionevole? E infine un bello spettacolo pirotecnico, per cancellare anche simbolicamente la memoria, lasciando a terra, da smaltire, migliaia di tonnellate di macerie ricche di amianto...
Italofranc tu dici che cosa può aver causato il crollo in due punti così distanti...in qualche modo il forse sottovalutato fulmine?Dall'analisi di Claudio Morgigno: youtu.be/uJAwKzoU1jM (dal minuto 34 in poi) che riprende il sito che fà la mappatura dei fulmini si evince che è stato colpito esattamente il pilone crollato.Può esistere una coincidenza del genere?Cade un fulmine ipotizziamo fosse anche solo a pochi metri e dopo pochi secondi tutto crolla?Ovviamente io penso che la struttura fosse comunque già compromessa da incuria come gl'altri piloni "ristrutturati" in passato...Forse i vari tagli nascondono proprio il fulmine?
#51 italofranc Effettivamente, sembra veramente irreale un tale cedimento simmetrico fra le due campate del ponte. Se cede qualche parte strutturale (tirante, pilone, trave...) si dovrebbe avere un effetto di compensazione e redistribuzione del carico alle strutture rimanenti e non un cedimento solidale concordato di queste. Anche se il video sembra artefatto, non riesco a capire nemmeno come il ponte possa cedere in quei punti precisi. Dal video risulta che non è il tirante-strallo anteriore sinistro a cedere ma incomprensibilmente le strutture al quale esso è collegato (trave superiore e parte alta del pilastro anteriore).
Non sono un ingegnere, ma la cosa strana per me, che ho frequentato la scuola per geometri (e quindi dovrei ricordare se non altro anche un po' di tecniche delle costruzioni e il calcolo del cemento armato), è il cedimento strutturale a compressione della trave in alto fra i due piloni, in quanto è risaputo che il cemento armato è atto a sopportare forti sollecitazioni a compressione. È difficile da comprendere ancor più il fatto che i due tiranti (stralli) anteriori vanno allentandosi, mentre quelli posteriori restano tesi. Quindi, la parte anteriore del piano stradale subisce cedimento a flessione e al contempo a torsione in senso orario. Anomalo è il comportamento del tirante anteriore-sinistro che, ad occhio, dovrebbe essere più teso allorché le sue estremità si allontanano... Strano anche il comportamento del tirante anteriore-destro che è teso dal basso verso l'altro per un buon tratto piegandosi in modo anomalo in alto fino a cozzare con il pilone anteriore (voglio dire non è normale il piegamento a quell'altezza del tirante). Il tirante posteriore destro è sempre teso così come quello posteriore sinistro. A parte l'inaffidabilità al 100% del video e anche la probabilità più che scontata di eventuali ritocchi maldestri qua e là, penso che il ponte abbia subito un collasso strutturale dovuto a piccoli ma sufficienti cedimenti in punti critici diversi e distanti fra loro. Scusate la paranoia ma a me fa pensare a delle piccole cariche esplosive, oppure a un forte innalzamento della temperatura in ben precisi punti tali da ammorbidirne l'acciaio e...
P.S. - In realtà (ammessa e non concessa la genuinità del video), guardando meglio e considerando la prospettiva, la trave superiore sembra abbia subito un cedimento a uno sforzo di taglio, non a compressione (e mi pareva strano!); mentre il pilastro anteriore ha una torsione in senso orario. Non si riesce a capire bene se questi due punti siano una conseguenza o la causa del cedimento della struttura del piano stradale o viceversa, oppure se i vari punti cedono all'unisono. Comunque la si giri, il video risulta sempre troppo strambo.
Nella parte relativa all'analisi del video Ferrometal della mia cronologia (1 luglio) ho aggiunto stamane fotogrammi precisi, anche con modello CAD, che mostrano oltre ogni ragionevole dubbio le più evidenti anomalie del filmato. Ringrazio anche qui gli ingegneri Vito Segantini e Alessandro Pignagnoli, il prof. Enzo Siviero e il tecnico video Claudio Morgigno, con i quali abbiamo condiviso un anno di ricerche e di studi nel tentativo di dare un senso a una storia che più la si guarda e più non sta in piedi.
''Genova vuole credere nella giustizia. Genova vuole rispetto per i suoi morti. Genova chiede la Verità.''
Fin quando hai a che fare a Cozzi che già il giorno dopo la tragedia accantonava la probabile causa del crollo, i genovesi dovranno aspettare a lungo la verità. Per quanto riguarda quei 2 giovani idioti (senza far nomi ) pensano solo a litigare. Potrebbero intervenire e costringere la RAI in qualche suo programma a valutare seriamente quanti come te mettono in dubbio la versione ufficiale del crollo Morandi. Fanno tutti e due schifo!
Grazie Enrico per il tuo lavoro e un immenso grazie anche a Massimo.
Italofranc
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
crollo:incuria=informazione:ignoranza
Ieri a Radio24 ho sentito che:
quasi tutti i feriti e i familiari delle vittime sono già stati risarciti, in tempi record.
in cambio dell'indennizzo hanno dovuto firmare un documento in cui dichiaravano di rinunciare a qualsiasiasi altro diritto, compreso quello di costituirsi parte civile ai processi.
Questa cosa, mi ha ricordato i familiari dell'11/9, che furono risarciti in cambio del silenzio eterno.
"Indagini complesse, c vuole tempo, no a capri espiatori.."
Ecc ecc
Insomma sabbie mobili, porto delle nebbie
Ecc
= schifo
Puntano alla prescrizione,
È chiaro
Perché?
E in genere mi rispondevano:
Perché il papa non è re.
In commemorazioni non ci batte nessuno. Sia come qualità che come quantità. Ne abbiamo di tutti i tipi, in confezioni che vanno dai martiri della politica in pezzi da uno a confezioni da cento con offerte prendi tre e paghi solo due e se vuoi li paghi anche con comode rate anche in situazione di arresti domiciliari o in contumacia, nella modalità pagamento anche anonimo con protezione dei dati o della privacy. Se ti trovi in difficoltà paga sempre lo stato. Ne abbiamo così tante di commemorazioni che magari le potremmo anche esportare, se non l'avessimo già sbolognato come bonus nel pacco della democrazia.
quifinanza.it/.../217885
Problemi dei Benetton a fare vedere i video: nessuno.
In caso di inadempienza, lo Stato potrà revocate la concessione con uno sconto del 10%.
Perfino ai Benetton sono sembrati troppi tanto è vero che hanno accettato di buttare via un po' di soldi entrando in Alitalia
Grazie per tuo riepilogo chiaro e conciso in occasione di questo triste anniversario. Mi piacerebbe che prendessimo questa occasione per continuare le nostre indagini sul crollo. Vi prego di non mollare, per il rispetto delle 43 vittime e delle loro famiglie.
Grazie al tuo riepilogo mi hai ricordato che il procuratore di Genova Cozzi dichiarava un anno fa che '' ... la mancanza delle immagini vera e propria o l'interruzione delle immagini è dovuta a quanto è dato di capire a sconnessioni sulla rete dovuto al fenomeno sismico, al crollo insomma...''
Ma allora un fenomeno sismico c'è stato e non capisco perchè molti su questo sito hanno deriso lo studio che avevo fatto in base ai dati ricevuti dalla stazione sismografica distante solo 7 Km dal crollo.
Basta semplicemente confrontare i grafici di un anno fa e quelli relativi all'ultimo crollo controllato delle pile 10 e 11 (dove si è usato una grossa quantità di esplosivo) per accorgersi che in base ai tempi e all'intensità del fenomeno anche l'intera struttura della pila 9 è stata fatta esplodere.
Non siate cosi cocciuti, questa è una prova e non un indizio.
Italofranc da un ospedale in Francia
Come spieghi alla gente che abbiamo il nostro 11 settembre?
Il resto sono ipotesi che non stanno in piedi.
Incontro di approfondimento con il prof. ing. Enzo Siviero, rettore dell'Università eCampus, sul tema del ponte Morandi di Genova: dopo un'attenta analisi del caso, l'ingegner Siviero ha rilevato troppi punti oscuri nell'intera vicenda... www.youtube.com/.../
Ponte Morandi, capo periti di Autostrade a Sky Tg24: nessuno conosce il motivo del crollo
tg24.sky.it/.../...
UN RIASSUNTO
Chi scrive non fa complottismo e non ama la dietrologia. Chi scrive è un privato cittadino che ha scelto di impiegare del tempo per mettere insieme i tasselli, informarsi, leggere, cercando di capire. E ne ha ricavato una serie di contraddittorietà, a un anno dal 14 Agosto, pubblicate per provare a scalfire nel suo piccolo qualche lambiccata certezza e, di converso, alimentare il dubbio, l’afflato alla domanda, che è il sale della cultura e l’antefatto della verità.
www.inesergo.it/.../
PONTE MORANDI: UN ANNO DI VIDEO MANOMESSI DI CLAUDIO MORGIGNO
youtu.be/0B0Nw3qmqa8
L'unico modo di commemorare le vittime della strage del Ponte Morandi, è pretendere la Verità.
Non possono esistere risarcimenti economici o ipotesi più o meno campate in aria che giustifichino l'assenza, dopo un anno, dei video ORIGINALI.
TUTTI I VIDEO RESI PUBBLICI, da quello breve pubblicato il 16 agosto 2018 di Autostrade a quello del 1° luglio 2019, sono MANOMESSI.
Non importa cosa pensiate di credere, imbottiti dalle menzogne dei media: i video sono manomessi.
Sono riusciti a trovare i verbali di collaudo del ponte di 50 anni fa, ma non i video originali dell'anno scorso.
A questo indirizzo trovate il documentario "LA GRANDE MANIPOLAZIONE" youtu.be/uJAwKzoU1jM
Qui trovate il dettaglio delle anomalie e relative spiegazioni rilevate fino a novembre 2018 (compresi i video) schumyno.wordpress.com/.../...
Questo breve video, tutt'altro che esaustivo, mostra come il video Ferrometal fosse in realtà una misera e scarsa selezione di immagini tratte dal video originale. youtu.be/DYA55P4e8Fs
Le immagini della Ferrometal, oltre a esser state selezionate, sono state anche modificate: oppure la videocamera in questione è completamente difettosa. La "prova Regina", non prova assolutamente nulla.
grazie piacere di risentirti
italofranc
buon ferragosto a te e famiglia
e tanta salute
#15 maryam
''L'unico modo di commemorare le vittime della strage del Ponte Morandi, è pretendere la Verità.''
perfetto maryam e grazie
Italofranc
Lo penso anch'io.
Mi stupisce lo scarso interesse in questo forum.
#11 italofranc
Auguri di guarigione
Forse hanno capito che la massa ce l'hanno in pugno, dorme sonni tranquilli, ha piena fiducia nei media ufficiali, nelle forze dell'ordine, nelle istituzioni e tutto prosegue nella normalità, un po' schizzata, un po' contraddittoria ma senza oscuri piani nascosti, e della nicchia dei malpensanti se ne può fare una macchietta.
PS
Massimo non t'incazzare se sono sempre più convinto che l'abbiano buttato giù, ma il vero motivo (che tu non riesci a vedere e neanche a immaginare) per cui l'hanno fatto dovresti chiederlo ai Carpeoro, Magaldi & co. Il primo non sono neanche sicuro che lo sappia, il secondo non te lo dirà mai.
Lasciami vedere i miei fantasmi che male non ti fò.
Lo scopriremo tra cento anni. Forse.
Anche perché se la vedi come fatalità la certezza è che le forze dell'ordine mentono, nel qual caso perché? La famiglia Benetton è così potente in Italia da insabbiare un inchiesta di questa portata? Questa ipotesi è ancora più illogica che l'idea che il ponte sia stato demolito
Io non ho mai sposato quella tesi a) perchè non vedo prove fisiche eclatanti, e b) perchè fatico a vederne il movente (non a distruggere il ponte: quello ci poteva anche essere. Ma manca il motivo per farlo in quel modo, in pieno giorno, causando un sacco di morti inutili, e tirandoti addosso le ire della popolazione. Se avevi bisogno di farlo crollare lo facevi alle tre di notte, quando non passava nessuno).
Sulle eventuali motivazioni esoteriche non metto bocca, perchè non me ne intendo.
E quali iniziative, o leva, contro la classe dirigente avrebbe sdoganato il crollo del ponte morandi?
Se non vado errato il processo sulle responsabilità è ancora in alto mare, come tutti i processi italiani. L'opinione pubblica si è scordata così in fretta che ai benetton è stato addirittura offerto di entrare in Alitalia. Ed il governo è caduto un anno dopo per colpa del TAV, non del ponte. Quali punti di quale agenda politica si sarebbero concretizzati? Perché a me sfuggono.
Senza contare che quello è un viadotto di neanche 100 metri, non una torre di oltre 400. A meno di non ipotizzare delle gru invisibili con dei tiranti, qualsiasi sistema di detonazione sarebbe stato 10 volte più evidente che al WTC. Tutti i testimoni oculari presenti sul ponte hanno dichiarato di aver visto prima un oscillazione violenta e poi il crollo.
Ragazzi dai, i disastri capitano. Io non vedo molti punti di distanza con questo caso, a parte le menzogne che al massimo provano il sistema italiano marcio di corruttele che si attiva ogni qual volta ci sono grandi interessi in gioco. Ma a posteriori.
When you hear hoofbeats, think of horses not zebras.
Non saprei proprio, io non ci sono arrivato da quella direzione, ma dalla direzione opposta.
L'unica certezza è che gli inquirenti da un anno rilasciano affermazioni false e prove manipolate
Se è un crollo, allora la colpa dell'incuria é dei Benetton
I Benetton hanno il potere di costringere gli inquirenti ed i media a rilasciare affermazioni false e prove manipolate in un caso con 43 morti?
Secondo me no.
Ma chi sostiene la teoria del crollo dovrebbe spiegare perché gli inquirenti mentono a favore dei Benetton
(per favore tutta la pippa sul far passare i carriarmati su un ponte nuovo piu resistente risparmiamocela)
ormai ce ne dovremmo essere accorti
chi è a favore del crollo per incuria gli rimane da spiegare come mai questa reticenza nel rilasciare i filmati non manipolati
personalmente propendo per il crollo
i materiali manipolati un po sono idiote le forze dell'ordine (non sapete quanto , lo ho toccato con mano) e un po si cerca di rendere tutto un po piu torbido
(vedi anche le dichiarazioni di certi ingegneri compiacenti i benetton che sostengono la demolizione e se lo fanno evidentemente conviene ai benetton)
per favorire i benetton. per contro se fosse tutto limpido e cristallino non ci sarebbe da discutere tanto su chi deve ricostruire, pagare i danni e ritiro o meno della concessione ad autostrade.
tutto ciò in assenza di prove eclatanti di demolizioni e al contrario in presenza di numerose prove di trascuratezza nella manutenzione che era evidente
doveva essere fatta.
#26 JProctor
Io di prove o indizi a favore di una demolizione controllata non ne ho visti
Ed una potenza straniera avrebbe il potere di buttare giù il ponte senza il consenso dei nostri servizi segreti?
Secondo me sono proprio i 43 morti che fanno da spartiacque. Se vuoi buttarlo giù, perché non farlo senza vittime? In quale scenario, a parte l'incuria, queste vittime sono necessarie?
P.s. non mi sto certo scordando che 4+3=7 ragazzi, ovvio, sto sorvolando sulla motivazione più evidente. Facciamo che a 'sto giro la saltiamo però, eh?
Se dite che è un crollo prima di tutto dovete spiegare perché gli inquirenti mentono a favore dei Benetton. Un anno di sistematiche menzogne, rilasci di video manipolati apposta, come Massimo ha mostrato nel video, con la connivenza dei media che per un anno hanno evitato di riportare l'affermazione del new york times riguardo l'esistenza del video completo. Nella teoria del crollo tutto questo non ha spiegazione (finora).
Anche perché la demolizione controllata non mi sembra abbia un solo indizio oltre alla volontà di sostenere la demolizione stessa.
Poi magari mi sbaglio eh, ma non vedo motivi per pensare che quel ponte sia stato buttato giù.
MASSIMO MA QUANDO MAI HANNO SCELTO CERTI ORARI PER NON FARE MORTI IN CASO DI ATTENTATI?
Consiglio di ascoltare Siviero. Ho segnalato.
"Il gruppo di esperti, guidato dal JPL della NASA e da ingegneri di Bath sono partiti dall’analisi di immagini del Ponte Morandi raccolte dai satelliti durante gli ultimi 15 anni fino a pochi mesi prima dal crollo, nell’agosto del 2018 uccidendo 43 persone. Lo studio dimostra inequivocabilmente che il ponte mostrava segni di deformazioni sempre più profondi negli anni e nei mesi precedenti la tragedia."
it.businessinsider.com/.../
Provo a dire la mia (segnalatemi se ho fatto degli errori. Vado a memoria).
Come ho già detto in passato, ho notato un incredibile parallelismo con i fatti dell'11/9, che mi ha fatto fare una mia ipotesi.
Premetto che non ho idea di chi possa essere il mandante, anche se ipotizzo qualcuno all'interno dello Stato Italiano.
L'opportuntà
- Il crollo del ponte è avvenuto in condizioni particolari, durante un temporale estivo alquanto intenso, terminato proprio subito dopo il crollo, che ha generato una provvidenziale nebbia utile a nascondere dettagli scomodi.
- Le due torri Nord e Sud sono crollate anch'esse in condizioni anomale: i due boeing non avevano dimensioni tali da causare un collasso totale dei due grattacieli, ma hanno fornito una utile spiegazione di comodo.
Le macerie
- Le macerie del ponte sono state velocemente portate via, tranne alcuni pezzi che sono stati mandati in Svizzera per le analisi.
- La struttura metallica dei grattacieli è stata velocemente portata via, credo venduta ai cinesi, impedendo di fatto la possibilità di analisi.
Le analisi
- Le analisi delle macerie fatte dal laboratorio svizzero non hanno rilevato tracce di esplosivi, semplicemente perchè non le hanno cercate.
- Il NIST non ha approfondito gli studi sul crollo dei grattacieli, giudicandolo inevitabile.
Il mezzo
- Sul ponte Morandi fino alla notte precedente (sotto un Diluvio Universale) c'erano dei lavori in corso che possono essere stati usati come copertura per piazzare le cariche esplosive.
- Nelle TT ci sono stati dei lavori di manutenzione degli ascensori. Due giorni prima ci fu un black out che ha spento tutti i sistemi di sorveglianza e sono stati allontanati i cani anti esplosivo, permettendo la sistemazione delle cariche esplosive.
I filmati
- I filmati delle telecamere circostanti il ponte messi in Rete presentano evidenti manipolazioni, e sono filmati con il marchio della GdF. L'unico filmato dichiarato probante la causa del crollo è rimasto secretato dalla Procura fino alla demolizione controllata del rimanente ponte, ma presenta anch'esso delle evidenti manipolazioni (oltre che il logo della GdF).
- I filmati delle telecamere circostanti il Pentagono sono stati sequestrati dall'FBI, e gli unici due desecretati, messi a confronto, presentano una manipolazione.
Il movente
- La rete autostradale è una enorme gallina dalle uova d'oro che ha fatto guadagnare miliardi a ASPI che, con la recessione della concessione, passano allo Stato.
- L'attentato ha consentito l'appoggio del Congresso per la guerra all'Afghanistan per appropriarsi delle risorse petrolifere.
Il capro espiatorio
- I Benetton. Ancora oggi, ad un anno dal disastro, si cerca ancora di perseguire la strada dell'incuria. La mancata manutenzione è sempre stata propagandata dal mainstream come la causa del crollo, e allo Stato è molto utile perchè gli evita di pagare la penale di 20 miliardi di euro per la recessione della concessione.
- Osama Bin Laden. New York stava ancora contando i morti e cercando di capire cosa fosse successo che il nome del terrorista afgano era già sulla bocca di tutti i media.
Il favoreggiatore
- Il Comune di Genova. Ha ottenuto finanziamenti milionari per la demolizione e la ricostruzione del ponte.
- Larry Silvertsein. Proprietario delle TT, ha ottenuto un risarcimento miliardario dalla compagnia assicurativa più la concessione a ricostruire le due torri da cui otterrà altri introiti miliardari dall'affitto dei locali.
Sembra quasi che qualcuno si sia ispirato all'11/9 per realizzarne uno nostrano.
Aggiungo inoltre che per quanto ciò che è rimasto in piedi fosse stato dichiarato pericolante:
- ha superato positivamente le prove di carico;
- i sensori di monitoraggio sistemati non hanno segnalato cedimenti di rilevo;
- non è crollato anzitempo (specialmente il piano strada rimasto appeso a sbalzo) nonostante fosse venuta meno la stabilità della struttura.
Certo, non posso portare alcuna prova, ma di sospetti che non si è trattato di un crollo per negligenza, ben otto.
Guarda tu il caso.
Proprio il nostro ponte, su migliaia in tutto il mondo, è stato monitorato per 15 anni dalla NASA e per pura coincidenza è crollato.
Un ponte già poco conosciuto in Italia, figuriamoci alla NASA.
Come direbbe Ezio Greggio: ECCHECCASO!!
Interessante poi l'accenno ai 43 morti, per evitare obiezioni che possano offenderli, e il fatto che lo studio dimostra inequivocabilmente i segni di deformazioni, due punti messi per creare nella mente del lettore l'immagine psicologica del crollo per incuria che non deve essere messa in discussione.
il monitoraggio è solo stato fatto in quanto il ponte è crollato, a quel punto si sono studiate tutte le immagini acquisite in quell'arco di tempo fino alla data del crollo.
Questo lavoro, credo lo si può fare su qualsiasi opera, infatti potrebbe essere uno strumento di diagnosi su strutture esistenti, tutto il nostro pianeta è stato mappato più e più volte basta vedere Google Maps.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5388022
Mattarella dà la colpa ai Benetton prima di qualsiasi sentenza e senza una perizia chiara sulle cause del crollo.
È lo stesso Mattarella che parla di catastrofi ambientali causate dall'origine antropica del surriscaldamento globale.
Visto che è il Presidente della Repubblica, non faccio commenti.
Il movente lo sanno tutti quelli che lo vogliono sapere: togliere le concessioni per realizzare quelle costosissime opere per rendere le infrastrutture adatte alla mobilità militare.
Perché farlo in pieno giorno? Per fare vedere un video merdoso per distrarre tutti.
Un po' come la foto del ragazzo americano con la benda agli occhi, un diversivo, una foto, un mezzo video per non alimentare i sospetti.
Perché uccidere? Per far spostare tutti quelli che vivevano lì sotto senza tante rotture di coglioni.
Se non fosse morto nessuno, chi viveva lì avrebbe fatto le barricate per non andarsene.
A proposito, è vero che al posto di quelle case, verrà costruita una ferrovia?
Questo breve video, tutt'altro che esaustivo, mostra come il video Ferrometal fosse in realtà una misera e scarsa selezione di immagini tratte dal video originale.
Le immagini della Ferrometal, oltre a esser state selezionate, sono state anche modificate: oppure la videocamera in questione è completamente difettosa. La "prova Regina", non prova assolutamente nulla.
Mi sai dire oppure mi potete dire che programmi o che attrezzatura hanno usato per determinare esattamente tutte le ''ferma immagini'' selezionate e incollate al '' video prova regina Ferrometal'' ? Esistono veramente dei programmi cosi' precisi ? Se questi programmi sono alla portata di tutti, qualcuno di voi ha verificato se è vero quello che appare scritto nel video '' youtu.be/DYA55P4e8Fs''?
Italofranc
dici di non avere prove ma fai degli accostamenti veramente degni di un funambolo
si chiama paranoia charliemike
cosa avresti detto se il utto avveniva in condizioni assolutamente normali ?
avresti detto che l'unica cosa anomala poteva essere un esplosivo, non crollano i ponti "da soli"
ma scusa quando dovrebbe crollare un ponte che non ha ricevuto manutenzione? (oppure è impossibile che crollino per assenza di manutenzione?)
durante una specie di tempesta/bufera o in una tranquilla giornata estiva?
l'accostamento al 911 è del tutto campato per aria
cosa ci dovevano fare?
non c'era nessuna evidenza (visto che lo dici pure tu) ne sospetto di un attentato
in ogni caso l'indagine è stata fatta (francamente non so come)
lo sai per certo che non le hanno cercate o lo dici cosi tanto per mettere il dubbio?
sono due cose diverse
questo punto è stato già trattato ampiamente. i lavori sul ponte morandi anche fino a tarda notte erano continui
in ogni caso questo particolare può essere buono anche per l'ipotesi del crollo a seguito di incuria. i lavori si facevano anche sotto l'acqua perche si sapeva che c'era bisogno di manutenzione altrimenti c'era un concreto pericolo
su questo punto io sono scettico nonostante quello che dice massimo
a mio avviso ci sono sitemi che aumentano i fotogrammi al secondo quando accade qualcosa
ormai ogni telecamera di sorveglianza ha dei sistemi di rilevamento movimenti e la capacità tecnica di fare quello che dico
non conosco a fondo tali tecnologia(ne tantomeno la fattispecie) per dirtelo per certo ma che sia possibile è fuor di dubbio.
ricordiamoci che la videocamera era settata per riprendere zone private e non il ponte in particolare.
sicuramente ci sono delle dichiarazioni "strane" e contraddittorie delle autorità ma se fossi coinvolto in delle indagini ufficiali ti renderesti conto
il grado di preparazione di chi parla e come vengono fatte le cose (tradotto ci sono tantissimi ignoranti che lavorano a cazzo di cane) quindi non mi
meraviglio troppo di dichiarazioni contraddittorie e/o apparentemente senza logica.
questa me la devi spiegare meglio perche come l'hai messa io capisco che secondo te lo ha avrebbe fatto lo stato per prendersi questa "gallina"
il che sarebbe ridicolo solo pensarlo
Il capro espiatorio
qui hai talmente stiracchiato il paragone da diventare completamente assurdo.
la recessione della concessione che non è avvenuta e chissà mai se avverrà (cosa che ti dovrebbe far pensare circa il movente)
in ogni caso la società che gestisce autostrade ha comunque delle responsabilità accertate , il ponte era comunque pericoloso e l'incuria che autostrade dimostra si nota su tutta la rete autostradale. sta spremendo al massimo le infrastrutture in nome di un rapporto investimenti/profitti cosa che non avverrebbe
nel caso di gestione statale che non perseguirebbe il lucro ma semplicemente la sicurezza (con tutti i limiti dell'apparato statale)
altro accostamento che passa dalla fantascienza al ridicolo completo
con questo ragionamento anche qualunque catastrofe naturale che colpisce un centro diverrebbe oggetto di indagine perche al centro gli conviene perche arrivano soldi , eddai ...
la verità è che non c'è il becco di una prova , ne di un ragionamento con un capo e una coda che porti da qualche parte
vabbè qui hai toccato il fondo della tua paranoia
interpreti tutto in funzione dell'attentato
Le lascio il link al mio lavoro (che è a disposizione di tutti) e il mio riferimento mail per chiunque volesse contattarmi o discuterne insieme: enricopietra@outlook.it
Grazie
Enrico Pietra
www.inesergo.it/reportage_morandi.html
Ottimo lavoro, grazie :)
Sai cosa manca?
L'ora in cui Toninelli per la prima volta, ha detto che avrebbero revocato la concessione ad Autostrade (non solo su quel tratto ma su tutti i 2000km).
Questo è il fatto che mi ha colpito di più
Io ho fatto le mie considerazioni.
Se per te sono funamboliche, non so che farci. Non ho la pretesa di importi il mio punto di vista.
Innanzitutto il crollo non è avvenuto in condizioni normali, per cui sarebbe come chiedermi cosa avrei detto se il ponte fosse crollato durante la processione per il Santo Patrono.
Quel ponte aveva la mia stessa età, e in 50anni ha visto e sopportato le peggio intemperie senza colpo ferire.
Poi all'improvviso, il giorno prima di ferragosto, dopo una serie di giornate torride, per pura coincidenza crolla durante un temporale talmente forte da annebbiare perfino le telecamere di sorveglianza poste a poche centinaia di metri.
Se a te questo è normale, non discuto. Evidentemente è una mia paranoia.
Il parallelismo con l'11/9 lo vedo nel fatto che anche le TT, progettate per resistere all'impatto di un grosso aereo passeggeri, inspiegabilmente crollano proprio per quella causa.
Ripeto: paranoia mia.
Veramente io ho detto diversamente:
Le macerie dovevano rimanere a disposizione degli inquirenti fino al termine delle indagini.
Non è che se analizzi un metro cubo di zetto questo vale per tutto un ponte pesante migliaia di tonnellate.
E le analisi andavano fatte anche per cercare tracce di esplosivi a prescindere, giusto per escludere la causa attentato, ma di quest'ultima non mi risulta sia stata fatta.
Hanno solo evidenziato danni da corrosione che in 50anni ci possono anche stare, come dire che hanno scoperto "l'umidità nei pozzi".
Se il ponte presentava la necessità di un intervento urgente per la messa in sicurezza, tanto da fare lavorare gli operai di notte e sotto una tempesta, non mi torna il fatto che fra le vittime del crollo non ce ne fosse nemmeno uno: solo automobilisti.
Ma evidentemente avevano appena finito i lavori. Coincidenza?
Tutti i filmati disponibili sono stati analizzati fotogramma per fotogramma da utenti di LC in una lunghissima discussione apposita.
Ci sono tracce di manipolazione evidenti anche a un profano, coperte maldestramente da chi ha rilasciato quei filmati (GdF).
Tanto per fare alcuni di esempi.
All'inizio un filmato terminava con una dissolvenza sul bianco, giustificata con il blackout della webcam di Autostrade, ma un blackout interrompe bruscamente la ripresa, non fa dissolvenza.
Poi è spuntato lo stesso filmato con il pezzo mancante.
In un altro filmato si vede un camion bianco svanire nel nulla e uno rosso comparire per magia.
Nella prima clip di DiGiorgio (Oddio! Oddio!) inizialmente si vedevano un paio di lampi, mistriosamente scomparsi in seguito.
E per finire, il video "probatorio" la causa del crollo è rimasto secretato dalla Procura fino al giorno dopo la demolizione controllata, dove perfino Massimo, che non è un incompetente, ha riscontrato manipolazioni.
A mio avviso, non vedo il motivo di nascondere o manipolare una prova che già dimostra quanto affermo, a meno che tale prova non dimostri l'esatto contrario.
Ma io sono paranoico.
Non so in che altro modo spiegarlo.
Se non ricordo male, la rete autostradale rendeva a Benetton 1 miliardo l'anno, che non mi sembrano proprio bruscolini.
La recessione non è ancora avvenuta perchè se non si dimostra inequivocabilmente che la causa è l'incuria, ovvero la negligenza nella gestione di Autostrade, lo Stato deve pagare una penale per la recessione anticipata di 20 miliardi di euro, ovvero gli introiti che avrebbe avuto fino alla scadenza della concessione.
Che poi Autostrade ha delle responsabilità accertate e che il ponte era comunque pericoloso, sono affermazioni a supporto della tua ipotesi del crollo per incuria, come lo sono le mie per il crollo per demolizione.
Quanto al fatto che la gestione statale che non perseguirebbe il lucro ma semplicemente la sicurezza... scusa ma nun se pò sentì.
Sarebbe come dire che i politici non raccontano balle.
Non puoi negare che gli stanziamenti milionari sono arrivati con una velocità incredibile, mentre per altri disastri italiani, leggi zone terremotate, la gente vive tuttora nei container.
Sulle prove ti do ragione.
Sul ragionamento... sono punti di vista.
#44 fefochip
it.businessinsider.com/.../
Lo si sapeva prima.
E' già, lo si sapeva prima che il ponte aveva dei dei problemi, ma solo oggi potevamo fare i rilievi.
Con il senno di poi sono capace anche io a dire DOPO "lo sapevamo da tempo".
Ma io sono paranoico.
EDIT:
Scusate ma il mio sproloquio mi ha preso molto tempo e non ho ancora letto il link di Ocirne.
Ho letto l'articolo di Ocirne.
Ne deduco che i paranoici adesso sono almeno due.
- una pila era stata messa in sicurezza
- alla pila successiva hanno tolto i sensori messi post crollo perchè assolutamente non pericolante (vedi cronistoria postata da ocirne)
- il tratto a ovest del crollo era sano (vedi stessa cronistoria)
Rimane la pila che è crollata... strana cosa un ponte SICURO per i suoi 9 decimi... e il decimo insicuro, così malmesso da venir giù. Fra l'altro la pila 10 nonostante il colpo di frusta che deve aver ricevuto dal disequilibrio improvviso delle forze in gioco nemmeno si è mossa, anzi...
A parte questo mio ragionamento, ad oggi nemmeno nemmeno la perizia ha provato che la pila crollata fosse pericolante. Prima che fosse annullata la traduzione si parlava di cedimento dovuto non agli stralli, ma a cause esterne.
Detto questo sarei felice se la si smettesse di parlare di ponte pericolante: al limite solo la pila 9 lo era e comunque ancora non lo è stato dimostrato.
PS: il meme è stato fondamentale per far passare come unica soluzione possibile la demolizione totale invece di scegliere ipotesi di recupero.
È su questa strada che vanno cercati i moventi, se si vuol scegliere l'ipotesi dolosa: a chi conveniva distruggere e ricostruire il ponte?
@pencri
Se è per questo:
1) 11,36 = comunque 11 e ripetuto due volte, come ora e come somma
2) a curare l'abbattimento della pila 11 è stato il nono reparto genieri, ed ecco un altro 11 - 9
Cfr.: congedatifolgore.com/.../...
ma ormai questa strada la tengo per me solo...
Nessun ingegnere strutturista al mondo potrà spiegare il cedimento contemporaneo (1 massimo 2 secondi) di un impalcato del genere in due punti distanti un centinaio di metri, senza usare esplosivo.
Questo secondo l'ultimo video della cosiddetta prova regina.
Italofranc
Questo è un'altro aspetto da valutare . Allora non considerare l'esplosivo. Per il momento sei d'accordo con me che nessun ingegnere strutturista potrebbe spiegare quel crollo, vero? Altrimenti rispondere con un altra domanda è facile per tutti.
Italofranc
Bene, io ho interpellato decine di ingegneri e tutti mi hanno detto che è impossibile strutturalmente aver un crollo di quel genere in massimo 2 secondi. Sfido chiunque a trovarne uno.
Non ti pare strano che nemmeno il procuratore COZZI fino ad ora abbia trovato un ingegnere che ci spieghi il crollo come dall'ultimo video della G.F. in 2 secondi?
Per spiegarlo bisognerebbe rivedere e modificare la scienza delle costruzioni.
Italofranc
Dipinsi l'anima su tela anonima
Si sono scordati che le nostre fonti sul mondo delle Ur-Lodge si erano già pronunciate a caldo sulla vicenda, dicendo cose non esaustive, ma comunque molto interessanti.
Tratto dall'articolo:
libreidee.org/.../...
...Nel gruppo Atlantia, che controlla Autostrade, sono presenti grandi poteri internazionali, anche massonici: dalla superloggia neoliberista "Three Eyes", cui fa riferimento l’ambiente paramassonico frequentato dai Benetton, notoriamente finanziatori dei Clinton, all’altra famigerata superloggia ultra-reazionaria, la "Hathor Pentalpha" fondata dai Bush, a cui – secondo Magaldi – è collegato Larry Fink, il patron dell’immenso fondo d’investimento BlackRock, azionista di Atlantia.
Non sarà facile togliere a questa gente la gallina dalle uova d’oro rappresentata dalle Autostrade italiane...
Un quadro ancora più dettagliato si può leggere in:
libreidee.org/.../...
...i Benetton, scandisce Carpeoro, sono un ingranaggio del sistema messo in piedi dalla più potente massoneria sovranazionale, vicina ai Clinton e ai Bush.
Altro che maglioncini: tra i soci della concessionaria delle autostrade italiane, oltre agli industriali di Treviso, figurano presenze ingombranti come la londinese Hsbc, uno dei maggiori gruppi bancari del mondo, nonché un fondo di Singapore (Gic Private Limited) e la fondazione bancaria della torinese Crt.
Ma soprattutto il primo fondo d’investimenti del pianeta, lo statunitense BlackRock di Larry Fink, che – ricorda Carpeoro – Gioele Magaldi nel suo libro "Massoni" collega direttamente alla Ur-Lodge "Hathor Pentalpha", sinistra superloggia massonica internazionale fondata dai Bush e sospettata di aver ideato la strategia della tensione, prima in Europa e poi nel mondo, reclutando Bin Laden e ispirando la strage dell’11 Settembre a Manhattan, per poi inventarsi l’Isis.
Di che stiamo parlando?
I Benetton fanno parte di quel mondo: vicinissimi a Obama, a Hillary Clinton, alla superloggia "Three Eyes".
In Atlantia, aggiunge Carpeoro, vi sarebbero quote intestate a Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia.
Si dice Benetton, ma in realtà i padroni delle nostre autostrade sono tantissimi, e per lo più non italiani, confermando lo schema delle privatizzazioni italiche.
Tra parentesi: avete notato che i politici che le promossero – Prodi, D’Alema, Amato – aprirono simultaneamente fior di fondazioni miliardarie?
Coincidenze, ovvio.
Potrebbe la magistratura congelare i beni dei Benetton?
Certamente, ma anche i giudici tengono famiglia, taglia corto Carpeoro, poco convinto anche della possibilità che il governo Conte possa davvero mantenere la promessa di togliere un osso così ricco alla complessa struttura di potere che, attraverso i Benetton, ha avuto in regalo le autostrade costruite coi soldi degli italiani.
Per chi non si fida di CarpeOro e Magaldi questo è un articolo sul "BackOffice" del gruppo Benetton tratto dal Fatto Quotidiano:
ilfattoquotidiano.it/.../...
E qualcuno proprio non vuole convincersi a "seguire i soldi per individuare il colpevole" ecco un articolo del Sole 24 Ore, scritto in tempi non sospetti (2016):
www.econopoly.ilsole24ore.com/.../?refresh_ce=1
Insomma un affare miliardario, dove ridurre le spese al minimo per massimizzare i profitti, mettendo cinicamente in conto anche uno spiacevole intoppo come il crollo di un ponte: tanto, come in una guerra, a recuperare le momentanee perdite provvedono i "compagni di merende" della lobby del cemento, con gli appalti per la ricostruzione...
E gli investitori esteri possono stare tranquilli, perché i Media MainStream sono tutti sul loro libro paga, e a poche ore dal disastro era già in atto una colossale operazione di pensiero magico.
- Allontanatavi velocemente dal ponte malvagio, perché è diventato improvvisamente più pericoloso e tossico della fusione del nocciolo di una centrale nucleare!
Sfollate palazzi, industrie, vuotate interi quartieri !!! -
Nessuno osi pensare che il ponte con la giusta manutenzione non sarebbe crollato, e che la parte rimasta (l'80%) era solida e si poteva riparare, risparmiando altro dolore alla città ferita, e facendola ripartire con tanti mesi di anticipo.
Chi ha avuto il coraggio di dire a Renzo piano che il suo progetto era una "cagata pazzesca", e che i costi per realizzarlo erano almeno il doppio del ragionevole?
E infine un bello spettacolo pirotecnico, per cancellare anche simbolicamente la memoria, lasciando a terra, da smaltire, migliaia di tonnellate di macerie ricche di amianto...
anche solo a pochi metri e dopo pochi secondi tutto crolla?Ovviamente io penso che la struttura fosse comunque già compromessa da incuria come gl'altri piloni "ristrutturati" in passato...Forse i vari tagli nascondono proprio il fulmine?
Effettivamente, sembra veramente irreale un tale cedimento simmetrico fra le due campate del ponte. Se cede qualche parte strutturale (tirante, pilone, trave...) si dovrebbe avere un effetto di compensazione e redistribuzione del carico alle strutture rimanenti e non un cedimento solidale concordato di queste. Anche se il video sembra artefatto, non riesco a capire nemmeno come il ponte possa cedere in quei punti precisi.
Dal video risulta che non è il tirante-strallo anteriore sinistro a cedere ma incomprensibilmente le strutture al quale esso è collegato (trave superiore e parte alta del pilastro anteriore).
Non sono un ingegnere, ma la cosa strana per me, che ho frequentato la scuola per geometri (e quindi dovrei ricordare se non altro anche un po' di tecniche delle costruzioni e il calcolo del cemento armato), è il cedimento strutturale a compressione della trave in alto fra i due piloni, in quanto è risaputo che il cemento armato è atto a sopportare forti sollecitazioni a compressione. È difficile da comprendere ancor più il fatto che i due tiranti (stralli) anteriori vanno allentandosi, mentre quelli posteriori restano tesi. Quindi, la parte anteriore del piano stradale subisce cedimento a flessione e al contempo a torsione in senso orario. Anomalo è il comportamento del tirante anteriore-sinistro che, ad occhio, dovrebbe essere più teso allorché le sue estremità si allontanano... Strano anche il comportamento del tirante anteriore-destro che è teso dal basso verso l'altro per un buon tratto piegandosi in modo anomalo in alto fino a cozzare con il pilone anteriore (voglio dire non è normale il piegamento a quell'altezza del tirante).
Il tirante posteriore destro è sempre teso così come quello posteriore sinistro.
A parte l'inaffidabilità al 100% del video e anche la probabilità più che scontata di eventuali ritocchi maldestri qua e là, penso che il ponte abbia subito un collasso strutturale dovuto a piccoli ma sufficienti cedimenti in punti critici diversi e distanti fra loro.
Scusate la paranoia ma a me fa pensare a delle piccole cariche esplosive, oppure a un forte innalzamento della temperatura in ben precisi punti tali da ammorbidirne l'acciaio e...
P.S. - In realtà (ammessa e non concessa la genuinità del video), guardando meglio e considerando la prospettiva, la trave superiore sembra abbia subito un cedimento a uno sforzo di taglio, non a compressione (e mi pareva strano!); mentre il pilastro anteriore ha una torsione in senso orario. Non si riesce a capire bene se questi due punti siano una conseguenza o la causa del cedimento della struttura del piano stradale o viceversa, oppure se i vari punti cedono all'unisono. Comunque la si giri, il video risulta sempre troppo strambo.
Grazie anche a voi per i molti attestati di stima
www.inesergo.it/reportage_morandi.html
Enrico Pietra
''Genova vuole credere nella giustizia. Genova vuole rispetto per i suoi morti. Genova chiede la Verità.''
Fin quando hai a che fare a Cozzi che già il giorno dopo la tragedia accantonava la probabile causa del crollo, i genovesi dovranno aspettare a lungo la verità. Per quanto riguarda quei 2 giovani idioti (senza far nomi ) pensano solo a litigare. Potrebbero intervenire e costringere la RAI in qualche suo programma a valutare seriamente quanti come te mettono in dubbio la versione ufficiale del crollo Morandi. Fanno tutti e due schifo!
Grazie Enrico per il tuo lavoro e un immenso grazie anche a Massimo.
Italofranc