.

Comments  
I sionisti avevano bisogno di un evento che spingesse gli ebrei a rifondare lo stato di Israele.
Mauro Biglino ha mostrato un giornale d' epoca ben antecedente la "soluzione finale" che parlava di 6 milioni di ebrei morti.
Si sta parlando di esseri del male.
Eccoli. Esistono.
Sono qui.
Hitler nel suo libro cita Henry Ford.
Il brillante imprenditore americano venerato in tutti i libri di Storia come inventore della catena di montaggio e del salario minimo di 5$ al giorno era un tantino critico verso gli ebrei (ma questo dettaglio nei libri di Storia non c'è).
Ma la cosa più incredibile è che Amazon lo ha censurato.
È impossibile comprare il libro di Henry Ford "L'ebreo internazionale" su Amazon (in libreria lo trovate)
Comunque anche Marco Pizzuti nel suo libro "Biografia non autorizzata della seconda guerra mondiale" riporta che Hi..er era d'accordo con alcuni sionisti per deportare gli e..ei in un territorio di loro scelta perché volevano, per così dire, creare una razza pura che non avesse nulla a che fare con l'occidente. Quindi non escluderei che possa essere proprio come dice Netanyahu, o almeno una mezza verità. Cioè che lo scopo principale a quel tempo non fosse quello della pulizia etnica.
Il libro (nuovissimo fresco di stampa) è stato trovato "sul corpo di uno dei terroristi di Hamas".. sul corpo?? se lo è messo da solo il terrorista dopo che è stato ucciso??
Fanno sempre più pena le storielle che raccontano, la provetta era mille volte più seria
#3 BELLINI

Scusa, ma in "tutti i libri di storia" si dice (correttamente) che l'inventore della catena di montaggio non è Ford ma l'ingegnere Frederick Taylor.
#6 Andrea Bini
Taylor era il teorico. L'inventore della catena di montaggio è un altro. Ford è quello che l'ha introdotta nella pratica

Da Wikipedia
Si può dire quindi che la differenza sostanziale tra taylorismo e fordismo stia nel fatto che quest'ultimo, che fa leva sulla tecnologia del tempo nel modificare le operazioni di montaggio, risulta essere più concreto ed applicabile rispetto a quello che sembrava essere soltanto un metodo scientifico.
Non si può non notare un pattern ricorrente nella strategia comunicativa. Tra fialette di antrace, passaporti e bandane in mezzo a macerie dove tutto era ridotto a polvere, uccisione del mega ricercato BinLaden senza che nessuno ne abbia visto il cadavere, libri compromettenti intonsi nelle camere di bambini a fare da scudo ai terroristi, c'è un gadget adatto per ogni occasione.
Io dico che gli spin doctor sono gli stessi. Ormai è un marchio di fabbrica.

Comunque, a memoria, le favole dei fratelli Grimm o le mille e una notte erano decisamente più plausibili. E mi chiedo, un bambino di oggi sarebbe persuaso da simili narrazioni?

A margine, curioso che nel racconto mediatico non abbia mai sentito parlare di deportazione dei palestinesi, da aggiungersi al massacro.

I cattivi come Putin deportavano i bambini ucraini, mentre Israele invita gentilmente i palestinesi a togliere le tende per evitare di morire ammazzati.

Possibile che non si colga la differenza tra buoni e cattivi? Tra benefattori e assassini sanguinari? E si vorrebbe pure sanzionarli?
Io comunque ho sempre pensato che dietro allo sterminio (soprattutto per i numeri e le modalità)ci sia stata anche una componente di esoterismo e occultismo(e qui mi fermo...)...pratiche alle quali è ormai risaputo il nazismo fosse devoto... :-?
...è colpa di Putin!
Netanyahu: "Hitler non voleva sterminare gli ebrei"

Mentre io si, voglio sterminare i palestinesi !!!
Che essere primitivo. Anche senza ascoltarlo, basta guardarlo per scorgere il bruto mercenario assassino.
Le tattiche di propaganda, uguali in ogni dove imperano i neocon al governo americano, lascia la sua indiscutibile firma.



La mia personalissima opinione (non vuol dire che io abbia ragione) su questo conflitto si basa proprio sui confini e territori in israele una volta chiamato Palestina . Vale le pena farsi una domanda , quando è iniziato questo conflitto ? Proprio nel momento che sono iniziate a circolare le evidenze che l'Ucraina ha perso la guerra. E' dal 2000 che alcuni personaggi di spicco ebrei hanno cercato e trovato soldi (anche dal Governo Americano) per quella che viene chiamata "La Gerusalemme Celeste" ovvero la nuova nazione di Israele, questo progetto prevedeva lo spostamento dello stato di Israele nel Donbass , zona per lo più pianeggiante collegata con fiumi navigabili , fertile, ricca di risorse nel sottosuolo e strategicamente posizionata a metà tra Europa e Asia e con accesso marittimo, volevano proprio quei territori che dal 2015 l'Ucraina ha iniziato a bombardare con i cannoni , uccidendo e terrorizzando i civili in quella zona per farli andare via , ovviamente sotto la scusa che sono separtisti , ma quale stato bombarda il proprio territorio che si proclama autodeterminandosi autonomo pur restando ucraino, attuando una vera e propria intimidazione e depopolazione di quei territori se non per uno scopo nascosto ? L' attuale stato di Israele pur avendo la parte migliore del territorio è diviso comunque in due stati ,convive con la palestina, dalla quale con propotenza Israele da anni sottrae parti del territorio per dare terra ai coloni ebrei , questo status di cose fu voluto da Ingilterra e Francia con lo zampino dei Rockshield.
La scelta del nuovo territorio in Ucraina per nuova Israele ricadde in quei luoghi dove da secoli sono già presenti famiglie ebree . Ma una volta preclusa la possiibilità di ottenere quei territori ,per via del fatto che non ci si aspettava una reazione vincente da parte della Russia , Israele è costretta come sta facendo adesso ad acquisire il territorio dove si trova prendendolo dalla nazione Palestinese . Quindi alla fine di questa guerra Israele si approprirà dei territori palestinesi unificando davvero tutto il territorio come Israele a differnenza di Hitler gli ebrei non si fanno problemi a sterminare altri popoli . Ma molto probabilmente mi sbaglio .



www.maurizioblondet.it/?s=gerusalemme+celeste

Hahahaha, ridicolissima la copertina con Hitler cattivissimo.... evidentemente pensano che siamo dei deficienti totali.
Massimo, hai qualche modo per farti invitare da Piers Morgan? :hammer:
No perchè se gli distruggi i 1400 morti (che poi sono diventati 1200 di cui la maggior parte,probabilmente, è stata ammazzata dall' esercito..per non parlare della cagata dei bambini decapitati) si butta dalla finestra :perculante:

e ce lo so Bibbi, Hitler era semplicemte scivolato su na buccia de banana andando a urtare un ebreo che dopo l´impatto è andato a fení dentro un forno crematorio casualmente acceso...


Mentana le racconta mejo.
Avete visto il documentario: "La verità dietro i cancelli di Auschwitz - di David Cole " ??


A tal proposito sto ricercando un altro documentario che vidi tempo fa sull'emittente locale RTM-Astrofortuna (che spesso prendeva i video da YT! :-D ), in cui veniva spiegato come i polacchi perseguitassero e vessassero i cittadini di lingua tedesca che stavano nel loro territorio (purtroppo non riesco più a trovarlo :cry: ).

Sempre in quel "documentario perduto" si parlava - come dice Leo Somnolentus (post #1) - della montatura della cifra dei "6 milioni", che riecheggiava nei proclami propagandistici, nei libri e nei giornali (come un mantra) già prima dell' Olocausto Nazista ('40/'45)... come se tale cifra la si fosse stabilita "a tavolino" a priori.
Anche nel video postato sopra se ne accenna un po' circa l'inesattezza di tale cifra (al min. 22:30 fino a 24:36).

Se qualcuno trova quel video, lo ringrazio!

Quote:

#13 Kimera

Blondet, in un articolo che adesso faticherei a ritrovare, racconta della visita di Golda Meyr in URSS nel 1948, e dell'accoglienza entusiastica che riscosse.
Ne traeva la conclusione che l'URSS fosse stata inizialmente un'utopia messianica ebraica, avevano cercato di fare della Russia il loro paradiso in terra (e ovviamente un inferno per tutti gli altri), la loro terra promessa 1.0.
Poi, visti gli esiti, videro nel nuovo Israele la terra promessa 2.0.
Adesso che almeno un quarto dei giovani israeliani sogna di emigrare all'estero, stavano pensando all'Ucraina come terra promessa 3.0.

Insomma questi partono sempre con progetti paradisiaci, rovinano tutto e a quel punto vogliono riprovarci da un'altra parte.
Non li sfiora nemmeno il pensiero che il problema siano loro stessi, il loro razzismo e la loro cultura deviata.

Quote:

#17 Fraber
"6 milioni"... come se tale cifra la si fosse stabilita "a tavolino" a priori.

La cifra si trova già, se non a fine '800 a inizio '900.
Peraltro nessuno storico ha mai fatto un conteggio serio.
In compenso alcuni enti ebraici (religiosi o politici) sì, ed erano uscite le seguenti stime.

Le informazioni sottostanti sono TUTTE di fonte ebraica o “ufficiali”
1) Statistiche sull'”Affiliazione Religiosa”, del libro del Senato Americano “A Report of the Committee on the Judiciary of the United States Senate“:
- 1940, numero di ebrei nel mondo: 15.319.359
- 1950, numero di ebrei nel mondo: 15.713.638
2) L’Annuario Mondiale (“World Almanac“)….1938 numero di ebrei nel mondo: 15.688.259
3) New York Times, proprietario del giornale è l’ebreo sulzberger arthur : 1948 numero di ebrei nel mondo: tra 15.600.000 e 18.700.000
ebrei nel mondo prima della seconda guerra mondiale:
1) The National Council of Churches, USA 1930……….15.0 Mil
2) Jewish Encyclopedia, USA 1933……………………………15.6 Mil
3) World Almanach (Jewish Committee 1939) …………15.6 Mil
ebrei nel mondo dopo la seconda guerra mondiale per:
- World Almanach (American Jewish Committee, USA)
1) 1945 ………………………………………………………………….15.19 Mil
2) 1946 ………………………………………………………………….15.75 Mil
3) 1947…………………………………………………………………..15.69 Mil
4) 1948…………………………………………………………………..15.50 Mil
5) 1949 ………………………………………………………………….15.50 Mil
- New York Times, div. Meldungen, 1948…….tra 15.7 e 18.6 Mil
- National Council of Churches, USA, 1951………..15.31 Mil
#15 Roberto70

Piers Morgan - rivisto in una video collection in cui esortava a togliere le cure ai non vaccinati.
Giusto per inquadrare il personaggio.
Appena gli USA entrarono nella seconda guerra mondiale il capo dell’OSS (adesso CIA), William Donovan, fece fare uno studio al professore di Harvard, Walter Langer, per comprendere la psicologia di Adolf Hitler.

L’autore, la cui madre era di origini israelite (lo afferma ad inizio libro onde evitare accuse), arriva alla conclusione che il Fuhrer fosse nipote nientemeno che di Solomon Rothschild, dove sua nonna, Anna Schilkgruber, vi lavorò come cameriera, e vi rimase incinta.

Nella versione originale in inglese del 1972, che è possibile trovare in PDF sul web, a pagina 124 è presente la frase:

He also admired Rothschild for sticking to his religion even if it prevented him for entering court”, che tradotta con Google significa:” (Hitler nda) Ammirava anche Rothschild per essersi attenuto alla sua religione anche se gli impediva di entrare in tribunale”.

Quella frase, nella traduzione in italiano in mio possesso (La Mente di Adolf Hitler- ed. Gingko) alla pagina 159, è stata censurata (come mai?).

Se fosse vero che Hitler era nipote di un Rothschild, molte domande nascerebbero spontanee…

Dante Bertello.
Occhio ai libri che tenete sullo scaffale.
Dicono che con Kant vai tranquillo.
è uscita la notizia che gli usa dopo la seconda guerra mondiale hanno ucciso 6 milioni di persone nel mondo
Caspita! Questo sì che vuol dire essere Padroni del Discorso! Se l'avesse detto qualcun altro avrebbero riaperto appositamente Norimberga dopo tre secondi ...

Quote:

Piers Morgan - rivisto in una video collection in cui esortava a togliere le cure ai non vaccinati. Giusto per inquadrare il personaggio.

Un Parenzo inglese :perculante:

Quote:

Netanyahu: "Hitler non voleva sterminare gli ebrei"

Invece il Bibi vuole fare meglio di lui con i palestinesi.
Se qualcuno dovesse tirare fuori la frasetta
"Ehh ma i palestinesi hanno votato Hamas. quindi è giusto trattarli come animali, perché sono un popolo di selvaggi che ancora non hanno capito come stare in un società civile"
Voi citate il fatto che un essere schifoso come Netanyahu sia rimasto al potere per un decennio e che ha messo come Presidente del Parlamento israeliano un estremista xenofobo.
certo però che certi ospiti alla Dibba ol araund de uord... sará che si preoccupano di essere presi di mira da Hamas? mah...
Il libro di Hitler ce l'ha anche Cruciani..
Che facciamo? Bombardiamo la zanzara? :perculante:
roberto non dare cattive idee
#27 Fran_schib

Quote:

Se qualcuno dovesse tirare fuori la frasetta
"Ehh ma i palestinesi hanno votato Hamas. quindi è giusto trattarli come animali… …e che ha messo come Presidente del Parlamento israeliano un estremista xenofobo.

Negli anni ’70 il popolo israeliano votò come Primo Ministro Menachem Begin, che veniva chiamato dai suoi “il terrorista”.

Begin era a capo dell’Irgun, che mise la bomba all’hotel King David procurando la morte a 91 persone. E fu sempre l’Irgun ad attaccare il villaggio di Deir Yassin, uccidendo dalle 100 alle 250 persone, tutti civili palestinesi.

Dante Bertello.

Quote:

#23 horselover


Quote:

è uscita la notizia che gli usa dopo la seconda guerra mondiale hanno ucciso 6 milioni di persone nel mondo

su google danno più di 5 milioni solo in Vietnam - se è vero la cifra è molto più alta
Loro hanno un main kampf ante litteram (la bibbia) , evidentemente pretendono i diritti d'autore, il loro main kampf prevedeva lo sterminio di altri popoli che non si assoggettavano al loro dio da operetta e lo sterminio dei loro stessi fratelli se non si adeguavano alle leggi di yahweh.
Evidentemente stanno perseguendo quello che il loro main kampf prevede, con Gaza e con la direttiva Annibale,senza disdegnare gli affari se no che ebrei sarebbero?
Il capo banda israeliano si e' dimenticato di dire che non solo i musulmani stipularono accordi con i nazisti, ma anche le formazioni terroriste ebraiche come la banda irgun, evidentemente tra lui e quelli come lui e hitler ci sono delle affinita',vuoi vedere che la storia del fuhrer mezzo ebreo e' vera!

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
#32 danielas

Quote:

su google danno più di 5 milioni solo in Vietnam - se è vero la cifra è molto più alta

Anche gli u.s.a. hanno adottato il main kampf ante litteram, ci giurano i loro presidenti!
Il libro dei libri! MA PER PIACERE!! :-x

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
No vabbè, chi ci crede è proprio un pollo
#32 danielas2023-11-14 15:45

Quote:

Citazione:
#23 horselover
Citazione:
è uscita la notizia che gli usa dopo la seconda guerra mondiale hanno ucciso 6 milioni di persone nel mondo
su google danno più di 5 milioni solo in Vietnam - se è vero la cifra è molto più alta

I 6 milioni sono solo di ebrei.


Quote:

Lo sterminio degli ebrei d’Europa

«Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici: considerate se questo è un uomo. Che lavora nel fango. Che non conosce pace. Che lotta per mezzo pane. Che muore per un sì o per un no». Sono parole di Primo Levi, testimone sopravvissuto allo sterminio nazista. Fra il 1939 e il 1945 circa sei milioni di ebrei vengono sistematicamente uccisi dai nazisti del Terzo Reich. L’obiettivo è quello di creare un mondo più ‘puro’ e ‘pulito’. La realtà è l’orrore più grande che la storia abbia mai conosciuto

treccani.it/.../...
Qualche settimana fa su CdC hanno pubblicato un articolo sulla guerra che gli USA combatterono per la conquista delle Filippine, tra il 1899 ed il 1902.
Sono in quel caso si parla di circa 3 milioni di morti.

comedonchisciotte.org/.../

Dante Bertello.
Uno stato fanatico in mano a bugiardi seriali.
Accademia per psicopatici e faro illuminante per tutti coloro che vogliono farsi i beati caxxi propri senza subirne conseguenze.
Col master non ne esci solo pulito, sei addirittura la vittima.
Questo è stato postato su un altro thread ma ritengo che sia perfettamente in tema anche quì.
Consiglio di vedere il video fino alla fine.
(Spoiler: Israele segue le "istruzioni" dettate dalla bibbia).
luogocomune.net/.../...
Per amor di verità non è che questo Hussein fosse uno stinco di santo.
Ma la regista israeliana(?) Erin Zimmerman alla domanda diretta risponde NO (min. 2:00)


Quote:

#37 dantebert


Quote:

Sono in quel caso si parla di circa 3 milioni di morti.

Già. La storia non ce l'hanno raccontata giusta.

Quote:

La figura più controversa rimane senza ombra di dubbio quella di Leopoldo II, il monarca che fece invadere il Congo per farne una maxi proprietà personale dalla quale trarne enormi profitti con lo sfruttamento delle popolazioni indigene. Si calcola che 10 milioni di persone morirono per colpa dell’aggressiva politica coloniale del re belga, oggi difeso dai suoi discendenti. europa.today.it/.../congo-belga-re-africani.html


Quote:

Lo statunitense Mark Twain parla categorico di «dieci milioni di morti»: «se il sangue innocente sparso in Congo fosse messo in secchi, e i secchi collocati l’uno accanto all’altro, la fila si estenderebbe per duemila miglia».

I vari siti sono concordi sui 10 milioni. Qualcuno parla del doppio. Evidentemente Hitler non è il primo ne l'ultimo. La civile europa!
A Netanyau non serve isolarlo politicamente, si è già isolato da solo da tempo. Se In Isarele non gli da quasi più retta nessuno, a l'estero Netanyau è sempre meno l'interlocutore principale. Sicuramente l'immagine che Netanyau ha dato di Israele in questo mese rischia di essere irrecuperabile per almeno un ventennio soprattutto verso i paesi arabi. Un errore anche aver lasciato a Netanyau gestire questo momento drammatico che Israele sta attraversando, con degli ostaggi ormai più morti che vivi per mancanza di una trattativa seria. Io avrei usato la testa più che la propaganda, avrei liberato tutti i prigionieri richiesti da Hamas, ed avrei recuperato tutti gli ostaggi. Poi in un secondo tempo forse avrei arrestato di nuovo gli ex prigionieri che avevano reati più gravi. Invece in questo modo Netanyau sta condannando a morte tutti gli ostaggi e migliaia di civili palestinesi. Sulla volontà che aveva Hitler di sterminare gli ebrei non credo che ci siano dubbi. Tra l'altro si vocifera che Il Main Kanf in realtà non fosse stato scritto da Hitler ma da un prete gesuita per poi essere firmato da Hitler. Non dimentichiamoci che Hitler era cresciuto in un colleggio di Gesuiti, e tra le sue memorie scrisse "L'insegnamento che ho ricevuto in questo istituto è stato fondamentale per la mia carriera politica". Altro che Mufti di Gerusalemme, Hitler aveva già avuto i suoi maestri.
POST RIMOSSO:

Il video che hai linkato dice chiaramente "La pubblicazione e distribuzione di questo video costituisce reato”, e tu metti il link su luogocomune???

Sei sospeso da questa discussione. Alla prossima "disattenzione" sarai espulso.

M.M.
Blondet in un suo vecchio articolo parla della ricorrenza del 6 (milioni di ebrei morti) in varie fasi della storia. Si vede che il 6 a loro piace.
Vi suggerisco di andarvi a vedere il significato di haavara' da cui risulta che e' stato il nazismo il piu' efficace motore del trasferimento degli ebrei in palestina.
#43 direzione.

dice: "costituisce reato... in 12 paesi europei"...

Visto che lo si può trovare in chiaro su internet, presumo che il nostro paese non sia (ancora) tra quei 12 paesi che impediscono la libertà di dibattere su tale argomento...

comunque vabbè: non importa.
pensavo che qui si potesse discutere di tutto (purché civilmente).
#45 Fraber


Quote:

Fino a 6 anni per il negazionismo

Reclusione da 2 a 6 anni, nei casi in cui la propaganda, l’istigazione e l’incitamento si fondino «in tutto o in parte sulla negazione della Shoah o dei crimini di genocidio, dei crimini contro l’umanità e dei crimini di guerra» come vengono definiti dallo Statuto della Corte penale internazionale.

st.ilsole24ore.com/.../...
#46 invisibile.

Grazie per l'articolo, ma, leggendo, mi pare di aver capito che il negazionismo costituisce un'aggravante rispetto ai reati di discriminazione e di incitamento all'odio (facendo passare la pena da 4 a 6 anni).

Io non discrimino né odio nessuno... né induco la gente a farlo! (quindi viene meno il reato, sul quale - eventualmente - si potrebbe applicare l'aggravante). Ponevo solo dei dubbi circa la correttezza della storiografia ufficiale (come d'altronde fanno molti post in questa discussione).

Comunque - come ho detto - se fa paura parlare di ciò che il mondo non vuole, allora mi taccio.
Speriamo solo che un giorno non diventi reato discutere anche sull' 11 settembre, altrimenti ci toccherà cancellare mezzo sito! :-D
Scusa ancora M.M.
fraber

Il testo mi sembra chiaro:

Quote:

in tutto o in parte sulla negazione della Shoah

Come vedi hanno coperto ogni possibilità perché "in parte" può voler dire "qualunque parte", anche "la più piccola parte".
Non si tratta di paura si tratta del fatto che è un reato.
#48 invisibile.


Quote:

nei casi in cui la propaganda, l’istigazione e l’incitamento si fondino «in tutto o in parte sulla negazione della Shoah ...

Come ho detto sopra, da parte mia non c'è propaganda (xenofoba), istigazione o incitamento (all'odio).

Affinché ci sia reato (aggravato!), sono queste cose che devono fondarsi (in tutto o in parte) sulla negazione...
È vero: io discuto sulla fondatezza della shoah... ma non con quei fini (malevoli) lì descritti (i quali QUELLI sono i reati, che si aggravano qualora si basino sulla negazione).

Spero sia chiaro.
FRABER: Ti ricordo che sei sospeso da questa discussione. Vuoi obbligarmi ad espellerti?

Quote:

"in tutto o in parte sulla negazione della Shoah"
Come vedi hanno coperto ogni possibilità perché "in parte" può voler dire "qualunque parte", anche "la più piccola parte".
Non si tratta di paura si tratta del fatto che è un reato.

Purtroppo hai ragione, è una legge folle che non si limita a stabilire un reato di opinione, ma un reato di ricerca: se uno trovasse delle prove che falsificano una certa narrativa commetterebbe un reato.

In realtà, l'unica scappatoia legale potrebbe essere il fatto che il termine "shoah" non è definibile in modo preciso, e allora chi dice che sto negando qualcosa che non è chiaramente definito?

Ma meglio evitare del tutto l'argomento, ricordando però chi ha introdotto queste leggi.
Perché, se un giorno il vento dovesse cambiare, a quegli assassini della libertà non vanno lasciati neanche gli occhi per piangere.
È cosi che si finisce per commettere genocidi, si obbedisce per paura personale a leggi, a cui non si dovrebbe obbedire per principio.
TIANOS:

Quote:

È cosi che si finisce per commettere genocidi, si obbedisce per paura personale a leggi, a cui non si dovrebbe obbedire per principio.

La paura personale qui non c'entra niente. Ti piacerebbe un giorno trovare luogocomune chiuso perchè ha violato la legge? C'è gente che aspetta solo uno scivolone del genere per denunciarci e farci chiudere il sito.

Cerchiamo di darci una svegliata perfavore. Non viviamo nel mondo della Fata Turchina.
#53 redazione

Concordo con le tue preoccupazioni, pienamente fondate. Devo dire che a livello personale le ultime vicende come e' stato con il covid mi hanno aiutato a dissipare la nebbia della pseudostoria e a mettere insieme tanti indizi. Capisco gli utenti che come me vorrebbero avere uno spazio in cui parlare liberamente delle loro intuizioni. Ma non ne parlerei mai pubblicamente (questo forum e' pubblico). E' un argomento tanto spinoso che non ne parlerei nemmeno con gli amici. Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti CHI comanda a questo punto.
Automoderatevi.
Comunque mi sarei aspettato molti piu' post in questo treadh, la notizia e' una bomba a livello mediatico, non per chi giudica da sempre i fanatici politici e religiosi nonche' quelli economici un pericolo per il pianeta (altro che cambiamenti climatici).
Si vede che Massimo con questo video ha fatto cortocircuitare due tipi di persone, il primo tipo convinto magari che hitler ha esagerato ma che comunque gli ebrei sono una razza da tenere alla lontana e a bada, il secondo che difende a spada tratta l'operato dello stato di israele, anche il suo presunto diritto a commettere genocidi o tentativi degli stessi,chiamandoli autodifesa e accusando chi non e' d'accordo di antisemitismo. Cortocircuito che debbono ancora elaborare e siccome uno degli organi preposti all'elaborazione non solo del cibo ma anche dei malumori e' il fegato,auguro a tutti loro una buona colica epatica, con pronta guarigione si intende. :pint:

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Io sono sempre stato d'accordo con Noam Chomsky (che fu criticatissimo negli USA per questo): in una democrazia un'opinione, per quanto sgradevole (si trattava del negazionismo), non dovrebbe mai essere un reato.

Primo, perché una volta cominciato non sai mai dove si finisce...proibiamo le "fake news"? Secondo, perché i cittadini vengono trattati da bambini bisognosi di protezione (che è la strada verso uno stato paternalista autoritario). Non abbiamo bisogno di inventare reati per trattare come si deve chi ha opinioni ributtanti.

Quote:

Io sono sempre stato d'accordo con Noam Chomsky (che fu criticatissimo negli USA per questo): in una democrazia un'opinione, per quanto sgradevole (si trattava del negazionismo), non dovrebbe mai essere un reato.

Grandissimo ipocrita Chomsky, visto che sul 9/11 si è accodato alla Versione Ufficiale
53 redazione2023-11-15



Quote:

C'è gente che aspetta solo uno scivolone del genere per denunciarci e farci chiudere il sito.

C'e n lato positivo.
E un sito fastidioso, non sarà molto ma è meglio che niente.


In ogni caso, credo che oramai la censura sia più forte dei nostri valori.
youtu.be/Byg0NwoO5c8 suggerisco questo video a che ha mente aperta
#57 Sertes

Possibile che deve scattare la polemica feroce sempre e comunque? Veramente tutti piccoli Napalm51... Chomsky aveva straragione nella sua difesa della libertà di opinione anche di fronte ai negazionisti della shoah, erano posizioni coraggiose e fu attaccato per questo anche a sinistra. Delle sue opinioni sull'11/9 in questo momento non mi importa nulla e non mi permetto di dare dell'ipocrita a nessuno (che oltretutto non ho mai conosciuto) solo perché non la pensa come me.

Poi guarda, ho vissuto tanti anni in America dove ho tanti amici e parenti, tutti di sinistra e svariati professori universitari. Sul 9/11 c'è proprio un blocco, è assolutamente sincero ma proprio non c'è niente da fare (e vale lo stesso in Italia, dove abbiamo meno alibi perché la strategia della tensione l'abbiamo vissuta, loro no).
Andrea Bini ha scritto:

Quote:

non mi permetto di dare dell'ipocrita a nessuno (che oltretutto non ho mai conosciuto) solo perché non la pensa come me.

Fai bene. Dare dell'ipocrita a Chomsky perché non la pensa come te sarebbe sbagliato.
Ricordare che è un complice di chi mente sul 9/11 invece è tutt'altra cosa.
Spiegarlo a chi lo porta come esempio di libertà di espressione è quasi un must.

(Un po' come dire che il coronavirus non é mai stato isolato, o portare i vangeli come esempio di verità in un sito di controinformazione... bisogna che qualcuno lo dica chiaro e tondo quanto stona una cosa del genere. Altrimenti ci prendiamo per mano tutti quanti e facciamo i girotondi cantando, troppo spaventati per correggere qualcuno quando dice una cazzata grossa su un tema importante. Giusto per chiarire, eh!)
Do parzialmente ragione a quel lestofante di Nethanhiau per un motivo. E' noto che Hitler volesse in origine la liberazione della Germania dalla presenza dei cosidetti ebrei, in realtà discendenti dei kazari. C'era anche il piano per mandarli tutti in Madagascar e anche in Palestina. Non è certo un Muftì che poteva dire a Hitler cosa fare o no. Qua sta la menzogna del kazaro capo sionista.
SERTES


Quote:

Ricordare che è un complice di chi mente sul 9/11 invece è tutt'altra cosa.

Dai per scontato che lui sappia che la versione ufficiale sia falsa e che la sostenga in malafede.
Ma che la gente capisca (o voglia sapere) quanta menzogna ci sia in quei documenti è tutt'altro che scontato: come fai a dimostrare che lui, su questo tema che è un tema soprattutto tecnico/scientifico oltre che politico, dichiari l'opposto di quello di cui sia convinto?

Quote:

Netanyahu: "Hitler non voleva sterminare gli ebrei"

A pensarci bene, Netanyahu (per altro nome falso, suo nonno aveva un nome russo) ha violato la legge italiana.
Infatti dire che Hitler non voleva sterminare gli ebrei viola uno dei tre assiomi della sciuscià, cioè la soluzione finale.
Quindi, indipendentemente dal fatto che sia vera o falsa, questa frase e il relativo video andavano censurati.

Mi sembra una manifestazione di sprezzante superiorità nei nostri confronti.

In pratica il farabutto dice: io posso fare imporre per legge la fede nella sciuscià a voi, tramite i vostri governi-fantoccio, ma se voglio e quando voglio parlo da libero pensatore in faccia a voialtri. (Io so' er marchese der Grillo eh...)
rafterry, risposta lampo: uno che viene portato come il paragone per l'informazione scomoda, non è credibile che possa sbagliare su un tema basilare del suo specifico ambito di competenza.
E' credibile quanto il Mossad e lo Shin Bet che programmano un rave a poca distanza da Gaza proprio il giorno del 50° anniversario della guerra arabo-israeliana.

Dai, torniamo a parlare di Netanyahu che pur di infamare i palestinesi assolve pure Hitler.
#redazione

Il commento non era riferito a gli utenti di luogo comune, o a te caro massimo, anche perché neppure io potrei tirarmene fuori. Ma è incontestabile che se certe cose avanzano e proprio per la pavidità di non dire no.
LA sesta dose non la fatta più quasi nessuno perché in troppi ormai dicono no, anche se avessero una pistola puntata alla testa, idem succederebbe per quella legge, se tutti iniziassero ad insultare Israele e a fare i negazionisti ad oltranza proprio a causa sua, essa verrebbe cancellata all'istante.

Se in una stanza con cento persone entra uno in divisa che dice di infilarsi un dito nel sedere, la figura dell stupido lo fa l'uomo in divisa, ma solo perché nessuno gli obbedirebbe.
accusare gli ebrei in quanto tali serve ad assolvere noi europei che con lo stesso libro in mano (più gesù) abbiamo fatto le stesse cose (se non peggio) in tutto il mondo. e lo stesso gli arabi , sempre con gli stessi libri più maometto
#57 Sertes

Ribadisco: tranciare giudizi morali sugli altri (che non si conosce), oltretutto nascosti da un bel nick (metterci la faccia no, eh?) è proprio da leoni da tastiera. Fine della discussione su questo thread da parte mia.
@TIANOS gia' stato fatto, invece del dito si trattava di un tampone che credo non sia piacevole farselo ficcare su per il naso, eppure si accodavano.
PS Per cio' che riguarda i numeri, mi sorprende che nessuno abbia fatto il collegamento con l'aspetto "compensazione pecunaria" per ogni vittima, che la Germania dovette sganciare. Non elaboro. Adsalut.
Molti che commentano non hanno la minima idea dei reali rapporti intercorsi tra il nazismo e il sionismo, ovviamente ignorano o fanno finta di ignorare, il grande sostegno che la Palestina ottenne dalle Potenze dell'Asse, in primis dall'Italia fascista, che fu il primo paese al mondo a finanziare la lotta palestinese contro la Gran Bretagna e il sionismo ebraico. Vedasi la grande rivolta palestinese del 1936 che avvenne col sostegno finanziario e militare (invio di armi) dell'Italia fascista. Ma torniamo ai rapporti tra nazismo e sionismo, che ci sono stati e all'inizio furono anche in sintonia, in quanto che entrambi volevano la stessa cosa: far sì che gli ebrei lasciassero la Germania. Ad Hitler non importava dove andassero gli ebrei, purché se ne andassero. Ai sionisti che gli ebrei lasciassero la Germania conveniva perché avevano bisogno delle masse ebraiche per fondare il loro Stato in Palestina. Vi dirò di più: addirittura Hitler finanziò per alcuni anni tale emigrazione ebraica e promise che avrebbe sostenuto l'economia del futuro Stato ebraico, appoggiando in primis lo sviluppo tecnologico di esso. Quando si dice "quel cattivone di Hitler sterminatore di sei milioni di ebrei!" (sic!). Vi era l'organizzazione giovanile sionista del Betar che si ispirava alla Hitlerjugend e addirittura fu coniata una moneta che, se non ricordo male, celebrava l'amicizia tra Betar e Hitlerjugend. Tutto ciò con l'unico scopo di far sloggiare gli ebrei dalla Germania. Ovviamente ciò non veniva fatto da Hitler in odio ai Palestinesi, semplicemente se ne disinteressava. A differenza di Mussolini che invece fin dagli anni Venti coltivava rapporti col mondo arabo, compresi i Palestinesi, oltre che col sionismo. Nacque all'interno della destra sionista di Vladimir Jabotinski, una corrente espressamente richiamantesi al nazifascismo. Non solo anche quel "cattivone" di Mussolini che collaborò nello "sterminio" (sic!) dei "poveri" ebrei, si impegnò nella costruzione di una antesignana marina ebraica. Le motivazioni di Mussolini nel sostenere all'inizio il sionismo, erano diverse da quelle di Hitler, poiché in Italia non c'erano masse ebraiche da espellere. Tali motivazioni vertevano sulla speranza di Mussolini di vedere prevalere all'interno del sionismo, le forze di destra, meglio quelle ostili al liberalismo e al marxismo, insomma quelle forze, minoritarie, che espressamente si dichiaravano "fasciste". Non c'è da stupirsi: in molti paesi del mondo sorsero dei movimenti fascisti.
Poi però i rapporti tra nazismo, fascismo e sionismo cambiarono bruscamente. Perché? Perché all'interno del sionismo prevalevano sempre più le forze di sinistra, che guardavano all'URSS, mentre nel sionismo di destra, i fascisti erano in netta minoranza e mai avrebbero preso il sopravvento data la loro esiguità, senza contare il fatto che a causa dell'inasprirsi della tensione tra ebrei e nazisti in Germania, culminata poi nella "Notte dei Cristalli", i fascisti sionisti per solidarietà verso gli ebrei di Germania, come tutti i sionisti del resto, attaccarono l'ambasciata tedesca in Palestina e ne gettarono a terra la bandiera. Poi ci fu il boicottaggio mondiale di tutti gli ebrei del mondo contro la Germania (con i Rothschild e i Rockefeller, ma non solo, che finanziavano tali boicottaggi, oltre che lo stesso sionismo), compresi i sionisti, i quali comunque mantenevano un atteggiamento ambiguo pur di accaparrarsi i soldi di Hitler, cosa che fino ad un certo punto continuò a fare anche Hitler pur di trovare nei sionisti un ponte per portarsi via gli ebrei dalla Germania. Poi però la rottura fu insanabile e decisiva e i rapporti con i sionisti cessarono del tutto. Mussolini invece ruppe col sionismo perché questo faceva il doppiogioco: manteneva saldamente i suoi legami con la Gran Bretagna, la Francia e gli USA, lasciando intravedere le sue preferenze per questi e non dando garanzie su una collaborazione con l'Italia. A quel punto sia Hitler che Mussolini orientarono la loro politica e il loro sostegno verso i Palestinesi, anche se come detto, nel caso di Mussolini, già da anni esistevano contatti positivi con i Palestinesi e il mondo arabo.
Da allora in poi e per sempre l'amicizia, la collaborazione, la fratellanza politica, religiosa e militare tra i Palestinesi e tutto il mondo arabo e islamico da una parte, dal Marocco all'India, passando per la Siria, il Libano, l'Egitto, l'Iraq, la Palestina, l'Iran, ecc., e la Germania e l'Italia dall'altra, fu totale e assoluta. Si pensi soltanto alla figura del Gran Muftì di Gerusalemme, che si prodigò per la causa palestinese e del panarabismo, fino alla morte, cercando e ottenendo, il sostegno totale dell'Asse. Lui ricambiò contribuendo all'arruolamento di arabi, compresi dei palestinesi, nella Wermacht e nelle Waffen SS, oltre che a varie divisioni di musulmani provenienti dai Balcani, dalle zone islamiche dellURSS e finanche da varie parti dell'Asia. Così a mo' d'esempio vi ricordo la rivolta irachena del 1941 del Quadrato d'Oro, capeggiata da Rashid al Kailani, contro la Gran Bretagna, che vide il sostegno militare e politico dell'Asse. Anche in Palestina e nel mondo arabo sorsero movimenti fascisti. Parlarne sarebbe lungo. Vi ricordo soltanto le Falangi libanesi, il Partito Giovane Egitto, le Camicie di Ferro siriane e il Partito Social Nazionalista Siriano, il Movimento della Giovane Palestina e le Camicie Verdi irachene, ecc. Anche il Baath al potere fino adesso in Siria e prima anche in Iraq, prima della degenerazione di Saddam Hussein, così come il nasserismo e il socialismo nazionalista di Gheddafi, al di là della retorica antifascista e anti italiana, si ispirano al socialismo nazionalista del fascismo e del nazismo. Hitler veniva chiamato Abù Alí e si invocava il suo nome rivolti a La Mecca. Numerose poesie sono state trovate, scritte da arabi e musulmani in onore e dedicate a Hitler. Arabi furono tra coloro che difesero Berlino dall'assalto sovietico. Mussolini veniva chiamato Mussa Nili e veniva rispettato come un grande capo e personaggio della storia. Il Gran Muftì e molti capi religiosi musulmani, sottolinearono l'affinità politica e spirituale, tra l'Islam e il nazifascismo. Procuratevi ad esempio i numerosi discorsi del Gran Muftì. Intanto i sionisti durante la guerra mondiale crearono la Brigata Ebraica che combattè anche in Italia con gli Alleati.
Questa è la verità! Il resto sono solo le vostre fantasie! E badate che sono stato sintetico!
Riguardo al video di Netanyahu che afferma che Hitler non voleva sterminare gli ebrei e che fu il Gran Muftì di Gerusalemme a convincerlo a farlo, ovviamente non è la verità, nel senso che il cosiddetto "olocausto" di sei milioni di ebrei, ha posto e pone, fin dal termine della guerra mondiale, numerosi dubbi (diciamo così per usare un eufemismo). Studiate ad esempio le opere degli storici revisionisti. In Italia ci sono le opere del professor Mattogno, grande specialista della materia. Ma anche le opere del professore francese Faurisson sono molto utili. Cito solo due tra i più rinomati studiosi della materia. Faurisson è stato tra l'altro un partigiano socialista che ha combattuto contro i tedeschi ed è stato arrestato e deportato in Germania; torturato e ridotto in fin di vita dalla Gestapo, tanto che è rimasto paralizzato. Poi il Gran Muftì lottava contro il sionismo, l'ebraismo, il comunismo e il liberalismo, per l'unità araba e la solidarietà islamica, ma non disse mai "gli ebrei devono essere sterminati". Nei suoi numerosi discorsi, pur molto duri verso gli ebrei, mai disse questo. Dell'incontro che ebbe con Hitler, di cui esiste un riassunto originale, non si trova nessuna traccia di ciò. Si parla solo del fatto che Palestinesi, Arabi e tedeschi, hanno in comune gli stessi nemici: comunisti, capitalisti, liberali, ed ebrei, e che conta molto sull'appoggio tedesco per liberare la Palestina e gli Arabi dal colonialismo. (Il fascismo e il nazionalsocialismo hanno contribuito notevolmente alla decolonizzazione.) Ed infine sottolinea le affinità tra Islam e nazismo. Dove Netanyahu abbia preso tale falsa notizia è un mistero che dovrebbe spiegare!
Infine anch'io credo che ciò che afferma il presidente di Israele, riguardo al presunto ragazzo palestinese col Mein Kampf di Hitler, sia falso. Credo si tratti con ogni probabilità di un falso ritrovamento costruito ad arte per criminalizzare la resistenza palestinese, oltre che per continuare a strumentalizzare il cosiddetto "olocausto". Tuttavia si sappia che il Mein Kampf è presente e letto e meditato nel mondo arabo e islamico, compresa la Palestina, fin dall'epoca nazista. Del resto anche Hitler leggeva il Corano. I volontari islamici delle Waffen SS portavano al collo una collana con il Corano con su scritta una frase di Allah. Gli ufficiali tedeschi delle divisioni musulmane delle Waffen SS, pregavano allo stesso modo e insieme ai membri islamici di queste divisioni, particolarmente quelle balcaniche (Handschar, Kama, Scanneberg: rispettivamente le prime due musulmani della Croazia e bosniaci; la terza albanesi e kossovari).
nethaniau non vuole sterminare i palestinesi, gli basta che vadano da qualche altra parte
#70 Ghibellino

Quote:

Le motivazioni di Mussolini nel sostenere all'inizio il sionismo, erano diverse da quelle di Hitler, poiché in Italia non c'erano masse ebraiche da espellere… Tali motivazioni vertevano sulla speranza di Mussolini di vedere prevalere all'interno del sionismo, le forze di destra, meglio quelle ostili al liberalismo e al marxismo

Le motivazioni le spiega Benny Morris nel suo saggio “Vittime”, ed. Rizzoli, pag. 173.

L’Italia finanziò i palestinesi per mettere in difficoltà gli inglesi in Palestina, che avevano emesso sanzioni per l’invasione dell’Abissinia.

Non bisogna però dimenticare che, d’altro canto, i primi ufficiali della marina israeliana si addestrarono a Civitavecchia fin dal 1934.

E neppure bisogna dimenticare Margherita Sarfatti, colei che insegnò a Mussolini come ci si doveva comportare negli ambienti del potere.

win.storiain.net/arret/num182/artic4.asp

Dante Bertello.

Quote:

#65 Sertes


Quote:

non è credibile che possa sbagliare su un tema basilare del suo specifico ambito di competenza.

Preciso. Come 2+2=4. Se ragionando ci arriva la gente che nella vita ha sempre fatto tutt'altro, come fa a non saperlo chi si è sempre sempre occupato solo di quello (politica usa, meccanismi del potere). Forse il problema è che quando si è apprezzato il lavoro di qualcuno, a tanti viene naturale arrampicarsi sugli specchi piuttosto che affrontare la delusione.
Per DANTE BERTELLO ALIAS "DANTEBERT"
Cominciamo dalla fine. Sottolineare l'amicizia giovanile di Mussolini con la scrittrice e giornalista ebrea Margherita Sarfatti che significa? Assolutamente nulla! Smentisce comunque il fatto che Mussolini ebbe relazioni di rilievo col mondo arabo e islamico compresa la Palestina, fin dagli anni Venti, facendo poi prendere a queste relazioni una svolta decisamente di fratellanza d'armi, cameratismo e intesa politica, culturale e ideologica, che durò fino alla fine? Assolutamente no! Poi questa storiella del Mussolini "costruito" dalla Sarfatti non si può più sentire! La Sarfatti era certamente amica di Mussolini, del quale era innamorata e di certo lo aiutò negli anni giovanili ad entrare nei salotti buoni. Non si dimentichi che Mussolini era un giornalista. La cosa però finisce qua! Mussolini era per natura carismatico e di certo non aveva bisogno di chi gli insegnasse a parlare e comportarsi. Lo dimostrerà dopo, negli anni fulgidi, quando della Sarfatti si era completamente scordato, non avendo più alcun legame.
Io invece per capire le motivazioni reali che spinsero Mussolini a sostenere gli Arabi e gli islamici Palestina compresa, le consiglio a mo' d'esempio le opere del prof. Fabei, luminare in questo campo. Ridurre i rapporti fascismo, mondo arabo e Islam, a questioni puramente di calcolo, che certo ci furono, è profondamente ingiusto e disinformante. Mi spieghi per quale motivo combattenti arabi si trovavano ancora a combattere dalla parte del fascismo anche nella RSI, senza dimenticare che Berlino fu difesa fino all'estremo anche da combattenti arabi e islamici. No i rapporti tra l'Islam, il mondo arabo e il nazifascismo, andarono ben oltre i semplici calcoli strategici di opposizione alla Gran Bretagna e alla Francia. Basta documentarsi sui numerosi convegni avvenuti in Italia e Germania, tra nazifascisti e arabo-musulmani per rendersene conto. Convegni che riguardavano la cultura, la religione, la filosofia, la spiritualità, l'economia, la politica ecc. Basta leggere i discorsi del Gran Muftì di Gerusalemme e di altri capi politici e religiosi arabi e non, per rendersene conto.
Lei riporta maldestramente alcuni fatti riguardo i rapporti tra Mussolini e sionismo di cui io stesso ho parlato andando perfino oltre. Ma questo che significa nel momento in cui successivamente Mussolini troncò ogni relazione con i sionisti? Semplicemente che lei signor Dante Bertello vuol vedere le cose forzandole dal suo punto di vista che non tiene conto dell'intera realtà!
#75 Ghibellino

Quote:

Sottolineare l'amicizia giovanile di Mussolini con la scrittrice e giornalista ebrea Margherita Sarfatti che significa? Assolutamente nulla! Smentisce comunque il fatto che Mussolini ebbe relazioni di rilievo col mondo arabo e islamico compresa la Palestina, fin dagli anni Venti, facendo poi prendere a queste relazioni una svolta decisamente di fratellanza d'armi, cameratismo e intesa politica, culturale e ideologica, che durò fino alla fine? Assolutamente no!

Significa che Mussolini teneva il piede in due scarpe, e che dopo aver preso soldi dai servizi segreti inglesi, dai segreti servizi francesi, dalla massoneria, dagli ebrei, dagli industriali, dai proprietari terrieri e probabilmente anche dalla chiesa, saremmo di fronte ad una delle persone più corrotte del ‘900.


Quote:

Poi questa storiella del Mussolini "costruito" dalla Sarfatti non si può più sentire!

Come mai non la può più sentire?
La signora Sarfatti fu una delle maggiori finanziatrici del futuro Duce, la vedova del banchiere Schulemburg, parla di 5 milioni di lire, che essendo una cifra per quei tempi molto alta, è possibile provenisse anche da altri personaggi.

Giuseppe Toeplitz AD della Banca Commerciale Italiana ebbe acclarati rapporti con Mussolini, ma anche la Comit finanziò i fasci di combattimento.


Quote:

Mussolini era per natura carismatico e di certo non aveva bisogno di chi gli insegnasse a parlare e comportarsi

Mussolini era figlio di un fabbro, gli dovettero insegnare come ci si comportava a tavola, per esempio; e quando ci fu la marcia su Roma, lui era nella villa della Sarfatti vicino a Como, pronto ad espatriare in Svizzera se le cose si fossero messe male.


Quote:

Lo dimostrerà dopo, negli anni fulgidi, quando della Sarfatti si era completamente scordato

“anni fulgidi”(sic). Come per la massoneria che lo aiutò all’inizio, anche dagli ebrei si dovette allontanare (ma forse furono più questi ultimi a temere d’essere accomunati a lui)


Quote:

Mi spieghi per quale motivo combattenti arabi si trovavano ancora a combattere dalla parte del fascismo anche nella RSI

Mi spieghi lei come mai sia nell’esercito tedesco, che in quello italiano, vi fossero soldati di origine israelita?
Nel saggio”I Soldati Ebrei di Hitler”Brian Marc Rigg, Newton Compton Ed. li quantifica in 150.000 durante la seconda guerra mondiale.

Ma anche nel libro “I Soldati Ebrei di Mussolini”di Giovanni Cecini, Mursia Editore, vi è scritto che almeno fino al 1938, furono molti i soldati di origine ebraica nell’esercito italiano, sia in pace che in guerra.


Quote:

Lei riporta maldestramente alcuni fatti riguardo i rapporti tra Mussolini e sionismo di cui io stesso ho parlato andando perfino oltre. Ma questo che significa nel momento in cui successivamente Mussolini troncò ogni relazione con i sionisti? Semplicemente che lei signor Dante Bertello vuol vedere le cose forzandole dal suo punto di vista che non tiene conto dell'intera realtà!

Io riporto fatti che sono avvenuti, anche se vedo che a lei queste cose danno molto fastidio.
Non forzo un bel nulla, i soldi dai banchieri ebrei, Mussolini e il fascismo li presero, e forse, come ho scritto sopra, erano più i banchieri a temere che venissero fuori queste relazioni.

Buona serata signor Ghibellino.

Dante Bertello
PER DANTE BERTELLO
È falso! Mussolini ha combattuto senza "se" e senza "ma" il sionismo! Lei finge di non sapere come sono andate a finire le cose. I rapporti tra Chiesa, massoneria, ebrei, proprietari terrieri, industriali e quant'altro, vanno ben sviscerati, non come fa lei, e questa non è la sede, altrimenti si uscirebbe dal tema.
Porti una sola prova di quello che afferma! La Sarfatti era l'amante di Mussolini e ammesso e non concesso quello che dice, come finirono tali presunti rapporti e come evolse la storia? Che il capitalismo ecc. provarono a condizionare Mussolini si sa, ma dopo come finì?! Dai, non dica scemenze! Certo, Mussolini è diventato "Il Duce" grazie ad una persona, la Sarfatti! Mussolini era a Milano non a Como. E il fatto che fosse con la Sarfatti non vuol dire nulla, magari solo trombavano. Non dica stupidaggini. Lei è molto superficiale.
Massoneria, ebrei e quant'altro, si allontanarono perché capirono che Mussolini non era manipolabile. Il fascismo non è il comunismo o la pseudo-democrazia liberale, notoriamente finanziati da tali poteri forti. Il fascismo e il nazionalsocialismo ci hanno fatto contro invece una guerra mondiale.
Si trattava nella maggioranza dei casi di semplici cittadini, di certo non legati al sionismo e all'ebraismo ecc. e che comunque spesso neanche sapevano di essere ebrei o se lo sapevano, non lo dicevano. 150.000? In base a quali fonti? E se anche fosse non cambierebbe nulla. Dubito che con i controlli che c'erano 150.000 ebrei l'avessero fatta franca. In Germania fino alla settimana generazione dovevano dimostrare di non esserlo. Non si scherzava, a differenza sua.
Lei non riporta nulla, se non mezze verità, forzature e menzogne.
Le avevo risposto in maniera più ampia e completa, tanto da scrivere un testo enorme, ma il sistema mi ha creato problemi e non me lo ha pubblicato. Ecco perché le ho risposto in modo sintetico, altrimenti per ogni sua inesattezza avevo dato una risposta esaustiva.
Visto che dice, a parole, di essere contro il sionismo ecc., dovrebbe simpatizzare per chi storicamente ha combattuto questi poteri, non per chi ne è stato dominato. Lei è in chiara contraddizione.
PER DANTE BERTELLO
Mi dica un solo provvedimento di Mussolini a favore della massoneria, che mise fuorilegge già nel 1925, e qualcosa che favorì l'ebraismo, almeno una. Mi dica in che modo il capitalismo internazionale avrebbe condizionato il fascismo. Andiamo ai fatti concreti, anziché blaterare come fa lei.
La Brigata ebraica stava con gli Alleati non con il fascismo! Il sionista di destra Jabotinski, che aveva creato poco prima della guerra la Legione ebraica forte di 120.000 ebrei, per combattere contro il nazismo e il fascismo, stava appunto anch'essa con i paesi antifascisti. Viceversa fu l'Asse che fino alla fine e fino alla morte ebbe dalla sua parte diverse divisioni di musulmani, tra cui arabi, che lottarono per l'indipendenza delle loro terre e il rispetto della loro religione e spiritualità, contro ebrei, massoni, capitalismo internazionale, sionismo e comunismo, tutti alleati contro fascismo, nazionalsocialismo, Islam, India ecc. Infatti l'Asse ha dato un contributo notevole alla decolonizzazione.
Visto che lei è convinto (ignoranza o malafede?) che il fascismo sia stato finanziato dall'ebraismo e dalla plutocrazia, addirittura fin dal suo sorgere (sic!), mi spieghi per quale motivo, ad esempio, Ezra Pound, noto letterato ma anche esperto di economia, arcinoto, non solo per il suo anticomunismo, ma anche per essere un fustigatore del capitalismo americano, internazionale ed ebraico-massonico, era un fervente sostenitore del fascismo e di Mussolini, tanto da elogiarne la politica economica e addirittura trasferirsi in Italia, dove rimase fino alla fine, per poi essere arrestato dagli americani e rinchiuso nel manicomio criminale, lui che era lucidissimo e sano di mente (stiamo parlando di uno tra i più grandi letterati del Novecento). Risolva questo "enigma"! Su dai!
Credere alla purezza di un qualsiasi politico è davvero ridicolo
Ma si sa, le persone cercano chi gli dica cosa fare e addirittura cosa pensare.
#77-78 Ghibellino

Quote:

Porti una sola prova di quello che afferma!

Tutto quanto da me scritto è stato pubblicato nei saggi già citati in precedenza:

“Vittime” di Benny Morris
”I Soldati Ebrei di Hitler” di Brian Marc Rigg
“I Soldati Ebrei di Mussolini” di Giovanni Cecini

Chiede a me le prove che io avevo messo, e lei invece non ha riferito uno solo dei libri dai quali avrebbe tratto le notizie delle quali scrive. Io cito le mie fonti, lei no!

Butta li due nomi, Carlo Mattogno e Robert Faurisson due tra i più famosi negazionisti dell’ olocausto.

Le cito altresì il saggio e la pagina (67-8) dove è scritto che la Sarfatti finanziò con 5 milioni di lire Mussolini. E’ “Margherita Sarfatti la donna che inventò Mussolini” Roberto Festorazzi, Colla editore.

o“Fascismo e Massoneria” di Michele Terzaghi, Arktos ed. - pag. 22 dove vengono indicati nomi dei massoni finanziatori, sovvenzioni da Cerasola e Barrere.

Ma sempre nel saggio “Margherita Sarfatti la Donna che Inventò Mussolini”, a pagina 65 ci sono i nomi dei massoni presenti in piazza Santo Sepolcro il 23 marzo 1919, alla fondazione del partito fascista, compreso il “fratello”Cesare Goldmann che procurò la sala.

Secondo lei io direi: menzogne, scemenze, stupidaggini, sarei superficiale e ignorante o in malafede e blatererei.

Sono diversi anni che leggo questo sito, ma mai mi ricordo di aver visto una tale mole di insulti, e tutto questo nascondendosi dietro uno pseudonimo. E’ facile insultare in questo modo, ma certamente non denota coraggio.

Chi insulta è perché non ha argomenti validi da contrapporre.


Quote:

…mi spieghi per quale motivo, ad esempio, Ezra Pound, noto letterato ma anche esperto di economia, arcinoto, non solo per il suo anticomunismo, ma anche per essere un fustigatore del capitalismo americano, internazionale ed ebraico-massonico, era un fervente sostenitore del fascismo e di Mussolini, tanto da elogiarne la politica economica e addirittura trasferirsi in Italia, dove rimase fino alla fine, per poi essere arrestato dagli americani e rinchiuso nel manicomio criminale, lui che era lucidissimo e sano di mente (stiamo parlando di uno tra i più grandi letterati del Novecento). Risolva questo "enigma"! Su dai!

Quale sarebbe l’enigma? Perché Pound fosse un sostenitore del fascismo? Che razza di domanda è?

Lei non è in grado di discutere civilmente con i suoi interlocutori, anche avendo posizioni differenti senza insultare, nascondendosi dietro all’anonimato, un po’ come fece Mussolini, che mandò alla marcia su Roma gli altri, mentre lui si nascondeva nel villino della Sarfatti a Como, pronto a scappare. (Festorazzi op.già citata pag.69)

Non so dove voglia andare a parare, ma facendo apologia del negazionismo, consigliando la lettura dei Mattogno e dei Faurisson, rischia di mettere questo sito ed il suo creatore, Massimo Mazzucco, in difficoltà. Dio non voglia che questo sia il suo vero intento…

Le ho risposto anche se non se lo meriterebbe vista la maleducazione che mi ha usato, senza contare la viltà nel non firmare quello che scrive.

Questo è quanto dovevo dirle, se non avrò le sue scuse per gli insulti pronunziati, e se non vergherà con il suo nome e cognome quanto scrive, non avrà da me più alcuna risposta, in quanto la riterrò uno dei non pochi disturbatori che ci tocca subire su questo sito.

Dante Bertello.
@ #70 ghibellino

Scusa mi potresti dare una sommaria bibliografia per approfondire l'argomento? Te ne sarei davvero grato!!!
@ dante bertello

Tra l'altro un forte finanziamento che lanciò Mussolini fu quello di Ida Dalser, la sua prima moglie e madre dello sfortunato Benito Albino mai riconosciuto né amato dal padre. Ida Dalser si vendette anche l'anima per finanziare i primi progetti di Mussolini e non erano due spicci.
PER "INVISIBILE"
Ti rivolgi a me? Allora non hai capito niente di quello che ho scritto! Rileggi e cerca di essere più obiettivo e onesto!
PER DANTE BERTELLO
Il problema non è l'aver citato quei due libri (io comunque mi riferivo a un'altra cosa, a cui lei non ha risposto), ma il fatto che lei scandalosamente interpreta e attribuisce un valore assolutamente errato e farlocco a quanto riportato nei due libri che cita (sempre che la cifra dei "150.000 ebrei" sia corretta, cosa che onestamente mi pare esagerata alla grande, dato che i nazisti controllavano fino alla settimana generazione l'albero genealogico di tutti i cittadini). Infatti lei fa questa citazione perché vorrebbe scioccamente mettere sullo stesso piano i combattenti arabo-islamici che stavano con Hitler e Mussolini, con, a questo punto presunti, ebrei che sarebbero stati con Hitler. Difatti chi conosce la storia, sa perfettamente che in Germania contrallavano ogni singolo pelo affinché i cittadini tedeschi non avessero con certezza sangue ebraico. Comunque nel caso fosse vero che tali ebrei avessero combattuto col Reich, soprattutto con questa cifra, ciò non cambia di una virgola il discorso. Infatti le risulta che questi presunti ebrei combattevano per il sionismo e l'ebraismo e per tutti i poteri forti? Mi dica questo! Erano in realtà nella stragrande maggioranza dei casi, semplici cittadini, che nemmeno sapevano di avere lontane origini ebraiche (ha mai sentito parlare di ebrei convertiti nei secoli passati?) o se lo sapevano lo tenevano nascosto. Il combattente arabo-islamico o indù o buddista, invece combatteva per una scelta ideologica ben precisa e alla luce del sole. Lei ha fatto un paragone assurdo e ridicolo!
Poi è sommamente falso dire che io non le abbia citato libri! Le ho indicato il prof. Fabei che è un luminare nei rapporti fascismo, nazismo e mondo arabo e Islam.
PER DANTE BERTELLO
Mussolini ricevette finanziamenti da molte persone. Citare la Sarfatti solo perché ebrea è cosa ridicola, soprattutto alla luce del fatto che lei strumentalizza questa cosa per dire che Mussolini e il fascismo erano legati mani e piedi al sionismo e ai poteri forti (sic!). Tante donne hanno avuto relazioni con Mussolini e queste hanno dato l'anima e la borsa per lui. Oltre alla Dalser, le cito la rivoluzionaria russa Angelica Balabanof. Si trattava semplicemente di donne innamorate alla follia di Mussolini. Se dovesse passare il suo pseudo-ragionamento, cosa significherebbe allora che il socialismo russo ha finanziato Mussolini, visto i rapporti con la Balabanof?! Suvvia, sia serio! Quindi la Sarfatti secondo lei ha preso un cretino dalla strada e lo ha fatto diventare "Duce"?! Sia serio! Poi tutti questi fatti vanno contestualizzati e non buttati a casaccio nella mischia!
PER DANTE BERTELLO
Le cose che urla lei credendo di rivelare chissà quali verità sconosciute, riguardo fascismo, massoneria e quant'altro, sono risapute da chi conosce la storia. Tuttavia, come già le ho chiesto ma su cui lei furbescamente non ha risposto, a cosa portarono questi incontri? Mussolini in cosa li avrebbe favoriti? La storia che piega prese alla fine? Perché paesi notoriamente dominati da massoneria e poteri forti, come Gran Bretagna, Francia e ideologie come il comunismo, sovietico compreso, scatenarono una guerra mondiale contro il nazifascismo?! Perché la Chiesa Cattolica, notoriamente antimassonica e molto critica verso l'ebraismo, si alleò col regime fascista con i Patti Lateranensi? Risponda a queste domande anche con la sua testa, anziché, limitarsi a citare pappagalescamente ciò che scrivono gli altri. Autori notoriamente ideologizzati!
Io l'avrei offesa? Dai non sia permaloso e non svii dal discorso! Condivo il tutto con un po' di ironia che lei si merita visto il suo modo di ragionare.
PER DANTE BERTELLO
Anziché infierire su Faurisson e Mattogno, due luminari nel campo degli studi revisionistici sul cosiddetto "olocausto", mi dica ciò su cui secondo lei questi storici seri stiano sbagliando. Lo ripeto Faurisson è stato un partigiano socialista che ha combattuto contro Vichy e il nazismo; arrestato dalla Gestapo, fu internato ad Auschwitz, torturato fino a rimanere paralizzato, ed insignito di diverse decorazioni dalla Resistenza francese. Io onestamente mi fido del grande lavoro di studiosi come Faurisson che la storia prima di studiarla seriamente, l'hanno vissuta sulla loro pelle! Non mi fido di gente come lei che inverte la storia!
Chi sia davvero lei lo si evince anche dal fatto che su Pound non ha detto praticamente nulla! Solo ha vomitato contro la mia persona. Tra l'altro disperatamente lei nella sua fuga indecorosa, cerca di coinvolgere il signor Mazzucco per far sì che questi mi banni, affinché la gente conosca solo la pseudo-verità imposta al mondo da sionisti, ebraismo, massoneria, capitalismo finanziario internazionale, comunismo. Tutti coalizzati contro il fascismo di Mussolini, di Hitler, di Degrelle, di Codreanu, di Primo de Rivera, di Szlalasy e di tutti quei popoli che lottarono contro quei poteri forti che oggi stanno imponendo all'umanità un regime mondiale!
Egregio Dante Bertello (nome e cognome che possono anche essere falsi), ma non lo sa che questa è una piazza, appunto un luogo comune, dove ci si confronta anche animatamente?! La verità è che lei sa di non reggere il confronto e fugge con i piedi sul sedere, evocando per giustificarsi pericoli in vista. Si chieda egregio Bertello, come mai non si può parlare, nemmeno con spirito critico, del cosiddetto "olocausto", tanto che lei fugge pavidamente? Sarà magari che proprio quei poteri forti, che lei a parole combatte per poi in definitiva ripetere i loro miti fondanti, hanno imposto all'umanità di condannare sempre e comunque il fascismo perché in realtà denunciò e combattè con una guerra mondiale, proprio questi poteri oscuri, proprio come si sta facendo con i movimenti e i paesi che si stanno opponendo agli stessi poteri?! Dai non pianga che le è andata pure bene nonostante tutto.
Buona vita e più coraggio e onestà intellettuale!
PER "UTREVOLVER"
Ti cito solo a mo' d'esempio le opere del prof. Fabei, vero luminare in questo campo. "Il Fascio, la Svastica e la Mezzaluna", "La Legione Straniera di Mussolini", "Una Vita per la Palestina. Storia di Ajj Amin al Husseini, Gran Muftì di Gerusalemme", "La Politica Maghrebina del Terzo Reich", "Il Reich e l'Afghanistan", "Guerra Santa nel Golfo". Ma anche di E. Galoppini "Il Fascismo e l'Islam".
#83 Ghibellino

Quote:

PER "INVISIBILE"
Ti rivolgi a me? Allora non hai capito niente di quello che ho scritto! Rileggi e cerca di essere più obiettivo e onesto!

Io sono onestissimo e super obbiettivo.
E su quello che scrivi ho capito di più di quanto abbia capito tu stesso.
E non mi rivolgevo a te in particolare ma a tutti quelli presi da una crisi di nervi nel vedere sputtanati i propri miti.
Credere che gente come hitler o mussolini avessero intenzioni pure o lodevoli è veramente da ingenui, così come per qualunque politico visto che il mestiere che hanno sempre fatto è quello delle puttane.
Ma almeno le puttane sono oneste, non nasconodono di esserlo, invece i politici imbrogliano le persone facendogli credere che vogliono il loro bene.
#82 utrevolver

Il figlio Benito Albino venne mandato a studiare nel collegio Carlo Alberto, qui a Moncalieri.

La Sarfatti lo finanziò con 5 milioni di lire, questo lo ha detto la baronessa Jsa, moglie del banchiere Schulenburg, direttamente all’autore del libro.

“Margherita Sarfatti la donna che inventò Mussolini” Roberto Festorazzi, Colla editore. pag. 67-8

Una somma notevole per quei tempi (ho provato a calcolare quale sarebbe oggi il valore, ed ammonterebbe a più di 7 milioni di euro) e, data l’entità della cifra, l’autore ipotizza che la Sarfatti abbia fatto da collettore per capitali non tutti suoi.

A quel punto i suoi rapporti con l’alta finanza e la banca Comit nello specifico presieduta da Toeplitz, rendono l’ipotesi altamente credibile.

Dante Bertello.
PER "INVISIBILE"
Non importa se da solo o con gli altri, comunque ti sei rivolto a me! Ribadisco: rileggi con attenzione e se ne sei capace con rispetto quanto ho scritto! Se tu avessi capito non ti rivolgeresti a me con questo tono da saccente!
Mah per come gli è finita non mi pare che Hitler e Mussolini siano stati delle "puttane", soprattutto considerando il fatto che hanno combattuto contro quasi il mondo intero fino alla fine e fino alla morte. Dimmi un solo caso in cui, ad esempio Hitler, abbia ceduto e si sia fatto condizionare da qualcuno o qualcosa. Uno solo! E per favore non venirmi a raccontare le baggianate di David Icke, noto disinformatore! La verità è che sei superficiale e qualunquista.
PER DANTE BERTELLO
Quindi per lei è sufficiente la parola di una singola persona diversi decenni dopo i presunti fatti, senza prove di nessun genere, per poter credere a questa cosa?! Pazzesco! Ribadisco, mettiamo che sia vero, ma dopo cosa successe? Ebbe influenze sul fascismo? Se sì, in che modo di preciso? Perché la Chiesa si alleò col fascismo? Perché paesi pluto-massonici dominati dall'ebraismo come Francia, Gran Bretagna, America, URSS ecc., scesero contro i fascismi con una guerra mondiale? Potrebbe essere magari che Mussolini accettò quel denaro, sempre che sia vero, per usare questi poteri, senza farsi di sicuro alla fine condizionare, come fece Hitler con gli industriali tedeschi e non solo. Risponda con fatti, non con opinioni sue ridicole!
Ci sono anche i saggi, che sfortunatamente non ho letto, di Andrea Giacobazzi: “L’Asse Roma-Berlino-Tel Aviv” edizioni il Cerchio e “ Il Fez e la Kippah” ed. all’ Insegna del Veltro, che parlano espressamente dei rapporti tra il mondo ebraico con Hitler e Mussolini.

Il primo titolo si trova ancora sul web, ma il secondo è diventato introvabile, e per esperienza ho capito che se un libro sparisce dalla circolazione, è sintomo che stesse dando fastidio a qualcuno.

Lo stesso avvenne con “I Soldati Ebrei di Hitler”, Brian M. Rigg, Newton Compton, che ho avuto molte difficoltà a reperire, e anche adesso è piuttosto raro sul web e a prezzi alti.

Dante Bertello.
@ #90 dantebert

Ho capito, ma io parlavo del finanziamento offerto da Dalser a Mussolini. Quella donna ha perso tutto per lui e tutte le donne che hanno amato Mussolini si sarebbero tolte la pelle per aiutarlo. Non ci vedo assolutamente "complottismi". Dice bene Ghibellino, citando anche Balabanoff di cui mi ero scordato.

Sarfatti, tra l'altro, ha scritto anche una delle prime biografie "in vita" di Mussolini.
@ #88 Ghibellino

Grazie.

@ #90 dantebert

Benito Albino si è poi arruolato in Marina e, stando alle testimonianza, vantava di avere come padre il Duce. Cosa che poi gli è valsa l'allontanamento dalla Marina e poi il ricovero in Manicomio. Unavita sfortunata, forse influenzata dalla ossessione della madre per Mussolini e dall'indifferenza del Duce che ha preferito soffocare qualsisi scandalo con la forza, pur coinvolgendo un povero ragazzo. Questo atteggiamento nei confronti del figlio non lo capirò mai, tuttavia un po' vicino gli è stato Arnaldo (o un altro zio), se non sbaglio, cioè il fratello di Mussolini. E' una storia che strappa il cuore davvero.
#94 #95utrevolver

Se la Dalser vendette i muri del suo salone di bellezza per aiutarlo, la Sarfatti diede l’equivalente di 7 milioni di euro odierni a Mussolini.

Volevo semplicemente far capire la differenza degli esborsi, e mentre la Dalser e le altre lo hanno fatto perché sicuramente innamorate, la Sarfatti lo fece con motivazioni che nulla avevano a che fare con l’amore, ma per interessi politici, per finanziare la rivoluzione fascista (visto che i soldi non potevano essere tutti suoi). E questo deve essere ben puntualizzato.

Quello che comunque si evince in quell’uomo, è che era un calcolatore e profittatore, e usava l’affetto che riusciva a suscitare nel genere femminile, per puro interesse.

Anche la biografia “DUX” era tutta propaganda. Dopo averlo “creato”, lo ha messo su di un piedistallo per generarne un carisma, che era tutta finzione.

Per quanto riguarda il fratello del Duce, Arnaldo, se ti interessa conoscere qualche aspetto su di lui, ho letto il libro “Al Casinò con Mussolini”, di Riccardo Mandelli, ediz. Lindau, dove vengono svelati alcuni traffici corruttivi con il gioco d’azzardo, la massoneria ecc. che avevano come apice proprio il fratello di Mussolini (lui non poteva, in quanto Primo Ministro…, aveva così delegato il congiunto).

Dante Bertello.
@ #96 dantebert

Muri che fruttarono circa un milione di lire, non bazzecole, Dante.

Scusa ma sette milioni di lire per una dell’altissima borghesia a cui apparteneva per famiglia non erano irraggiungibili, anzi. Sarfatti era una donna emancipata e ricchissima, perché avrebbe dovuto raccattare i soldi fuori dalla sua famiglia? Ma hai letto la sua biografia? Era letteralmente ricca e indipendente, oltre che colta e titolata. Ha creduto in Mussolini e lo ha finanziato, inimicandosi pure i socialisti avversi al fascismo (quelli dei poteri forti, come diremmo oggi).

Io credo che pur di attaccare fascismo e nazionalsocialismo ci si vada ad attaccare a quisquilie che poi cozzano contro la realtà dei fatti. Si vuole demonizzare che Hitler e Mussolini fossero dei profittatori. Ciò non toglie che siano sulla stessa barricata di quelli che oggi odiano Gates, Soros e tutta la cricca di filantropi liberisti. Dimentichi che ci è voluta una guerra per la resa dei conti e hanno pagato con la vita. Se fosse come dici tu, avrebbero fatto come Franco, il caudillo che abilmente ha tenuto i piedi in due staffe. Falso, bugiardo e infame.
#91 Ghibellino

Quote:

Non importa se da solo o con gli altri, comunque ti sei rivolto a me! Ribadisco: rileggi con attenzione e se ne sei capace con rispetto quanto ho scritto! Se tu avessi capito non ti rivolgeresti a me con questo tono da saccente!

Io invece trovo che il tono da saccente ce lo abbia tu e che tu il rispetto manco sai che cosa sia.
Strana la vita eh.

Quote:

Mah per come gli è finita non mi pare che Hitler e Mussolini siano stati delle "puttane", soprattutto considerando il fatto che hanno combattuto contro quasi il mondo intero fino alla fine e fino alla morte.

Puttane ed anche coglioni allora :perculante:

Quote:

Dimmi un solo caso in cui, ad esempio Hitler, abbia ceduto e si sia fatto condizionare da qualcuno o qualcosa. Uno solo!

Hanno venduto il culo a chi gli faceva comodo, Dante Bertello per esempio ha portato vari esempi ma tu fai finta che non esistano e regisci attaccando la persona, proprio come fai con me dimostrando solo ed esclusivamente che il tuo è un credo dogmatico distaccato dalla realtà storica.
Cioè credere che hanno potuto fare quello che hanno fatto tutto da soli è davvero ridicolo, in politica DEVI fare la puttana altrimenti manco i caffè ti fanno fare, questa è una cosa che anche i bimbi sanno.

Quote:

E per favore non venirmi a raccontare le baggianate di David Icke, noto disinformatore!

E questa da dove sbuca? :perculante: Io non ho mai parlato di Icke ma il fatto che tu lo abbia tirato fuori preventivamente mi fa sospettare che tu ne abbia una gran fifa :-)
Io manco lo so che dice Icke di queste puttane di cui parliamo, boh...

Quote:

La verità è che sei superficiale e qualunquista.

Su Luogocomune i commenti ad personam sono vietati.
Siccome non mi va di segnalarti a Redazione e vedo che siamo a livello del gne gne gne la faccio più semplice, non ti leggo più anche perché non hai nulla di interessante da dire, perché voler difendere volgari ladri ed assassini e addirittura considerarli come "grand'uomini" trovo che sia una cosa davvero squallida, a mio modestissimo ed umilissimo avviso ovviamente.
Addio.
Levo un gagliardetto al vento pro il mio amico ne Invisibile, rispondendo quindi a -- Ghibellino--

Quote:

Dimmi un solo caso in cui, ad esempio Hitler, abbia ceduto e si sia fatto condizionare da qualcuno o qualcosa

Partiamo col dire che il Fuhrer si sentiva prescelto dalla Provvidenza (si potrebbe aprire una catasta di thread al proposito). Chi gli propinava il futuro e lo ammoniva dopo i responsi dei riti, è ARCInoto. In breve, Hitler era assolutamente fedele al suoi ruolo di anti -Cristo, dal momento che promise ai potenti, ai forti e agli spietati il possesso della Terra, un messaggio di salvezza che praticamente si sviluppò attraverso l'espropriazione dei beni degli ebrei, e non solo di questi, e con la schiavitù dei cechi e dei polacchi, e nella colonizzazione dei territori dell'est. E' storia.

Era uno scopo per cui era pronto a crocifiggere le masse annunciando: "tutto questo accade a nome mio (in verità fu "sponsorizzato" e si faceva CONDIZIONARE dagli astrologhi del momento...) e su mia richiesta. Tutto ciò è fondamentalmente opera mia". Sotto questa luce, Himmler, Goring, Eichmann e compagnia briscola (migliaia di suoi aiutanti) poterono in seguito nei vari tribunali inquisitori, lavarsene le mani e dichiarare la propria innocenza, cercando di liberarsi di ogni colpa dello spargimento di sangue sui campi di guerra e di concentramento attraverso il perverso atto sacrificale del Fuhrer.
Vabbè, tanto lo dice la CIA che Hitler era scappato in sud america. :-D
utrevolver ha scritto:

Quote:

Vabbè, tanto lo dice la CIA che Hitler era scappato in sud america

Hai proprio la fissazione per questa cosa.
Ma se c'è qualcuno che potrebbe inscenare la propria morte, è proprio un capo di stato supportato da uno stuolo di fanatici.
@ #101 Sertes

No, è che certe puttanate rimangono così impresse che alla fine diventano un meme, come si dice oggi, ahah! Comunque anche Jim Morrison insieme a Elvis e compagnia cantante è andato a vivere in qualche isola sperduta. Saranno ancora lì, a farsi i selfie col Fuhrer.
PER DANTE BERTELLO
L'opera di Giacobazzi che cita e che io a differenza sua o letto, parla appunto dei rapporti iniziali intercorsi tra fascismo, nazismo e sionismo. E chi li ha negati?! Guardi ripetermi ancora una volta con una persona come lei, è solo tempo perso. Lei continua a girare attorno al palo come uno che ha perso la bussola e non sa che pesci pigliare! Esorto le persone serie a leggere, se non lo avessero fatto, i miei commenti in proposito, se si vuole capire come stavano davvero i fatti e come sono andate a finire. Poi insiste ancora coi "soldati ebrei di Mussolini e di Hitler"! Cittadini qualsiasi con lontanissime origini ebraiche, le cui famiglie si erano convertite da secoli e che di certo non erano al servizio del sionismo e poteri vari. Comunque molti di loro neanche sapevano di avere tali origini e chi lo sapeva lo teneva nascosto, sempre che la cifra dei "150.000" sia corretta. Oppure lei pensa che "La notte dei cristalli" sia stata una cretinata?! Mio Dio che gente! Poi il paragone con i combattenti arabi dell'Asse, non si può proprio sentire!
PER "UTREVOLVER"
In realtà Mussolini aveva comunque incaricato suo fratello Arnaldo di occuparsi di Albino. La Dalser pretendeva che Mussolini lasciasse la moglie Rachele e i figli. Cosa impossibile per lui, perché dopo l'avvicinamento alla Chiesa cattolica e capo di un governo che aveva il sostegno dei cattolici, in un paese ultra-cattolico, non poteva fare una cosa simile.
PER DANTE BERTELLO
Si ricordi che ognuno dà quello che ha! Tra l'altro la Dalser possedeva in Svizzera o a Trento, adesso non ricordo bene, un centro di bellezza frequentato dall'alta società. Non era mica una poveretta come vuol far credere lei! La Sarfatti, proprio perché appartenente a una famiglia ebraica ricca, poteva permettersi questo ed altro per l'uomo di cui era innamorata pazza. Lei evidentemente non conosce le donne e quello che sono capaci di fare per amore. Per Hitler alcune si suicidarono e tentarono il suicidio. La Petacci preferì seguire Mussolini e morire con lui. Idem Eva Braun con Hitler. Lei e questo storico ideologizzato che cita, insistete su questi soldi della Sarfatti per Mussolini, basandovi solo su una cosiddetta "testimonianza", rilasciata decenni dopo i fatti e senza prove oggettive. Bel modo di interpretare la storia! Ma ancora insisto con le solite domande. Dopo come andò a finire? Perché la Chiesa si alleò col fascismo? Perché paesi come Gran Bretagna e Francia e USA, notoriamente dominati da ebrei e massoni, furono in guerra contro l'Italia? Perché, fin dal 1925, il regime fascista mise fuorilegge la massoneria? Lei dimostra di essere farlocco in quanto che non risponde a queste domande! A proposito, lo sa che il comunismo fu finanziato dalla massoneria e dagli ebrei? Lo sa che tutti i capi bolscevichi tranne forse Lenin, erano ebrei? Dunque Mussolini per lei era un cretino creato da una donna (sic!)?! Pazzesco! Mi scusi ma se come dice lei e quello "storico" (virgolette d'obbligo), Arnaldo Mussolini era così ricco, visti i suoi "traffici", dove cavolo sono finite tutte queste ricchezze?! Me lo dica! Sono proprio curioso! Io so che i Mussolini morirono poveri, tanto che donna Rachele, per vivere dopo la guerra aprì una piccola osteria, dove faceva tutto lei. Il figlio Romano, faceva il pianista e spesso lo boicottavano per via del padre. Gli altri Mussolini, le vite se le sono costruite partendo da zero. La prego, si dia all'ippica, lasci perdere e legga cose serie, non soap opere per giunta di basso livello!
PER "INVISIBILE"
Lascia perdere, il saccente sei tu e lo dimostri anche facendo della futile ironia che fa ridere i polli ("allora puttane e coglioni", dobbiamo ridere? No pollo, io non rido!).
Quello che dice Dante Bertello sono sciocchezze prive di ogni logica! Il fatto che ti aggrappi a Dante Bertello, la dice lunga sul tuo conto! Dici le stesse cretinate di Icke riguardo al nazismo. Cerca almeno di riconoscere i tuoi simili! Siete della stessa pasta. A Bertello ho risposto punto per punto a dovere! Casomai è lui che non risponde ai miei quesiti e fugge come un coniglio! Ribadisco, il fatto che tu lo difendi dice molto sul tuo conto. E poiché i Salmi finiscono in gloria, eccoti vomitare una serie di scemenze e poi fuggire come il tuo degno compare Dante Bertello, entrambi conigli e in malafede e pure ignoranti! Voi sinistrorsi non mi stupite affatto! È nella vostra natura scappare.
PER "VOLANO 49"
Tu sei nato comico! Ti consiglio il cabaret! Ahahahahah!
PER "SERTES"
Mettiti il cuore in pace, a parte che non c'è mai stata nessuna prova che Hitler abbia lasciato Berlino (in che modo poi? Avete idea di cosa era Berlino?! Una palla di fuoco circondata dalle armate sovietiche! Fuggire come?! Fuggire quando?!). Fu Stalin che si inventò questa storiella, prima uccidendo un povero cristo che solo molto vagamente somigliava ad Hitler (creazione del falso), per poi dire che Hitler era fuggito, portando come falsa prova quel povero cadavere e dire "Vedete?! Hitler è fuggito e per ingannare tutti, ha lasciato un cadavere per far credere che fosse il suo!" (creazione del falso per poi poter dire che era un falso e così attribuirlo al nemico, con tutte le speculazioni del caso, tipo quella, la più ridicola, che sostiene che Hitler sia fuggito in America e si sia messo al servizio degli USA, a dire il vero già messa in giro da Stalin per poter dire che i paesi capitalisti, USA in primis, stavano proteggendo Hitler. Dobbiamo ridere? E ridiamo! Ahahahahah!). Comunque, così tanto per informarvi, alla fine degli anni Ottanta, i resti di Hitler e di Eva Braun, sono stati trovati. La conferma è venuta dalle analisi della mandibola e dei denti dei resti bruciati del cadavere maschio. Questi sono stati confrontati con le lastre originali di Hitler trovate nel bunker ed eseguite dal suo medico personale. Dunque gli ultimi nazisti presenti nel bunker avevano detto la verità. Storia finita! Solo dei creduloni come voi possono ancora tirare in ballo queste storielle ridicole, alla memoria di Stalin e per fare piacere a D. Icke e a quanti ancora oggi riportano queste panzanate per farsi un bel po' di quattrini a danno degli sprovveduti! Anziché certa gente dire e diffondere queste baggianate, dovrebbe mettere il naso su ben altre cose, come sul ruolo che i servizi segreti britannici per ordine di Churchill ebbero nell'assassinare Mussolini e per quale motivo. Ma anche sugli altri veri mandanti dell'assassinio del Duce, come il banchiere ebreo e massone Cefis. Altro che stupidaggini!
Di questi ultimi tempi si sono fatte avanti, oltre a speculatori per fini economici, alcune frange di individui appartenenti alla sinistra extraparlamentare, comunisti vari e anarcoidi, che accorgendosi della giustezza della lotta di Hitler e Mussolini contro ebraismo, finanza internazionale, massoneria, sionismo, non vogliono ammetterlo, anzi addirittura capovolgono la storia, dicendo che il nazionalsocialismo e il fascismo fossero essi stessi in mano a questi poteri forti (con quali argomentazioni lo dicono poi!). Quando invece sono state le loro ideologie manipolate se non abbastanza spesso addirittura create (vedi il massone ed ebreo Marx, il cui vero cognome era Mordechai, che creò il marxismo) da ebrei e massoni e finanza internazionale, cosmopolita e apatride.
Autorimosso

Quote:

"allora puttane e coglioni", dobbiamo ridere? No pollo, io non rido!)

Eh l' ho capito che prendi sul serio le chiacchiere di questi pagliacci, a proposito di polli. I fatti scomodi fai finta che non esistano e così tutto è apposto :perculante:
I furti e gli omicidi spariti per magia, già perché sennò si capisce che erano solo degli squallidi banditi e non grandi personaggi illuminati.

Brutta bestia l'ideologia, in pratica ha la stessa funzione che hanno i dogmi per i religiosi.
Inutile discutere con chi ha il cervello imbottito di favole.

Quote:

(in che modo poi? Avete idea di cosa era Berlino?! Una palla di fuoco circondata dalle armate sovietiche! Fuggire come?! Fuggire quando?!

Come fece Hanna Reitsch, la pista di mezzo chilometro dello zoo di Berlino rimase attiva fino al crepuscolo del 30 aprile. Il controllo del traffico aereo di Berlino venne silenziato solo quando il radiofaro del Kleiner Stern rimase senza alimentazione perchè la griglia elettrica venne smontata dall'artiglieria russa la mattina del 1° maggio.
Utrevolver ha scritto:

Quote:

No, è che certe puttanate rimangono così impresse che alla fine diventano un meme, come si dice oggi, ahah!

Però guardacaso quello che ti fa scattare è se uno parla di Hitler, non di altri.

Quote:

Comunque anche Jim Morrison insieme a Elvis e compagnia cantante è andato a vivere in qualche isola sperduta. Saranno ancora lì, a farsi i selfie col Fuhrer

Beh, a quest'ora il Fuhrer sarà morto davvero, e di Elvis e Jim Morrison francamente non frega un cazzo a nessuno.
Ciò non toglie che Epstein non sia morto nella sua cella, ma l'abbiano fatto uscire di prigione. Il cadavere mostrato non gli assomigliava nemmeno.
E che in tutta probabilità l'agente CIA Assange adesso non sia in un black site in carcere, bensì in pensione per il suo ottimo lavoro decennale di disinformazione.
Cioè interessa se il sistema è davvero così potente da salvare i suoi agenti più altolocati dopo che questi hanno compiuto la missione... per dare il buon esempio che la fedeltà alla visione globalista massonica viene sempre ricompensata degnamente, per convincere altra gente a collaborare in modi simili in futuro

Chiaro che non è il tema di questo articolo... ma è proibito parlare di infiltrati, a prescindere, solo perché a qualcuno disturba?
Direi proprio di no.

- - -

Ghibellino ha scritto:

Quote:

non c'è mai stata nessuna prova che Hitler abbia lasciato Berlino (in che modo poi? Avete idea di cosa era Berlino?! Una palla di fuoco circondata dalle armate sovietiche! Fuggire come?!

Con la complicità dei suoi capi, visto che la teoria è che lui fosse un'agente inglese come Mussolini, e che avesse lo scopo di operare per la disfatta della sua nazione... come Mussolini.
Infatti è noto che gli alleati ebbero l'occasione di assassinare Hitler, ma decisero di non ucciderlo con motivazione ufficiale "perché Hitler avrebbe portato la Germania alla disfatta in tempi più rapidi mentre se fosse diventato un martire i tedeschi avrebbero combattuto fino all'ultimo uomo". Plausibile sì, ma può essere anche una comoda scusa.
Che Hitler sia stato finanziato dai Bush e dai grandi capitalisti statunitensi è cosa nota, che non neghi nemmeno tu.
E' strano il tentativo di far rientrare dalla finestra personaggi fatti uscire a calci in culo dalla porta della storia.
L'ultima e' la calla (come diciamo da queste parti) di mussolini che si alleo' ed entro' in guerra al fianco di hitler, per la paura di essere invaso dall'esercito tedesco! Ma come hitler aveva una ammirazione smodata per mussolini! Era il suo mentore, il suo idolo e maestro, gli invade casa? Poi vedo che i fautori di questa ipotesi sono militari o ex militari ( rimondini,pizzuti) e sappiamo bene da che parte politica pende la maggioranza dei militari in questo paese (specialmente negli alti ranghi), la verita' vera e' che da politicante che era mussolini sali' sul carro vincente della germania sebbene avesse un esercito rimasto alla prima guerra mondiale e conscio della sua popolarita' promise l'impero e invece porto' guerra e fame in casa, avesse scelto la neutralita' il fascismo italiano sarebbe durato quanto quello spagnolo e portoghese,emblematica la frase che scrivo alla fine dei miei post.
P.S. Mi ero lamentato dei pochi post in questo treadh e invece.....

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi

Quote:

Ma anche sugli altri veri mandanti dell'assassinio del Duce, come il banchiere ebreo e massone Cefis. Altro che stupidaggini!

A me non risulta che Eugenio Cefis fosse ne banchiere e ne ebreo (era un imprenditore nel settore petrolifero), ma potrei anche sbagliarmi.

Comunque l’onere della prova spetta a chi fa questo genere di affermazioni. Certo è che se risultassero false, la già bassa credibilità di colui che le ha scritte, verrebbe distrutta del tutto.
A quel punto al posto di “Altro che stupidaggini!”, si direbbe “Sono solo stupidaggini!”.

Dante Bertello.
Vado un pò fuori tema proponendo il seguente filmato che oscilla tra la fantascienza e l'esoterismo del nazionalsocialismo:


Quote:

#107 Ghibellino2023-11-21 01:32
PER "VOLANO 49"
Tu sei nato comico! Ti consiglio il cabaret! Ahahahahah!

L'ilarità è semper la benvenuta caro Ghibellino, fa sempre buon sangue, potresti donare qualche trasfusione agli intristiti che non mancano mai...Noto però in te un misto di sotuttoioevoiniente, storicamente parlando, che non ti eleva più di tanto. Mi fai ricordare la figura del vescovo ghibellino G. Ubertini che preferì più volte soprassedere a chi provò a dissuaderlo dal mettersi la COTTA da combattimento. Ciula d'un vescùv, aveva ormai 70 anni, era meglio se stava con i mutandoni davanti al caminetto... Gnènt da fer, non diede manco ascolto alle lettere di S. Margherita da Cortona (della quale visitai sia le spoglie che l'antica sua cittadina), che lo esortavano a non partecipare alla battaglia di Campaldino, perchè lui non sarebbe... campato. La storia ci dice che morì picconato. Da qui il motto delle picconate di Cossiga?

Dai retta caro Ghibellino, la storia ci consegna un Hitler schizofrenico, dal momento che quando era in collera sembrava perdere ogni autocontrollo, la ricerca tua dovrebbe ampliarsi, a convenire che prese parte pure a sedute spiritiche a Monaco di Baviera dopo la prima guerra mondiale. Di Hitler possiamo parlare di ipertrofia dell'ego senza tema di sbagliare. Come se un demone lo possedesse nei momenti decisivi o, almeno, idee fisse e patologiche che non gli fecero cambiare idea, fino alla distruzione del suo popolo. Hitler praticamente scommise sulla vita e sulla morte non solo di sè stesso, ma anche di tutto il popolo tedesco e dei suoi compagni di sventura.
L'amico Azrael ha posto un video che ti può dare un'infarinatura di ciò che stava dietro alle apparenze del suo potere e di quello dei suoi accoliti.
PER VOLANO 49
Ripeti a pappagallo le stupidaggini trite e ritrite che i nemici di Hitler hanno inventato e che pseudo-psicologi da strapazzo e mercanti senza scrupoli hanno diffuso. I servizi segreti americani del resto hanno lavorato bene guardando i risultati che hanno ottenuto con i vostri cervelli. Tutto ipotizzato a casaccio, finanche inventato di sana pianta. Che dire? Nulla di nuovo sotto il sole!
PER AZRAEL66
Queste tematiche, di cui in realtà se ne sa poco perché i documenti in merito sono stati distrutti e i membri di queste società esoteriche non hanno mai parlato, bisognerebbe lasciarle trattare ai pochi storici seri e competenti, non ad un video a caso su Internet. Non siete voi che ne dovete parlare. Non avete le competenze e lo spirito adatto.
PER STARBUST3
A parte il ripetere gli stessi luoghi comuni e discorsi facilone ormai vecchi, tipici di un periodo, purtroppo lungo, in cui porsi delle domande serie e obiettive era vietato ed erano ammesse appunto queste panzane che dici, cosa sai dire? Il tuo livello intellettuale si evince chiaramente dal fatto che paragoni figure minori del clericalismo pseudo-fascista come Salazar e Franco, specialmente il primo, a Mussolini! Salazar era un ometto che in politica estera era tutt'altro che filo-fascista! Infatti era completamente asservito alla Gran Bretagna, tipo pure Metaxas in Grecia. Si tratta di dittatorelli non abbastanza decisi e forti da capire da che parte stare. Salazar era amico dei britannici e in segreto collaborava con gli Alleati durante la guerra. Non aveva gli stessi obiettivi di Mussolini e non si proponeva di cambiare alcunché del mondo a differenza di Mussolini, gli bastava il suo orticello. Franco dopo la guerra fece quasi altrettanto. Ma già durante la guerra era ambiguo. Si storia non capisci un tubo. Calci in culo? È così che parlate di personaggi che hanno fatto la storia sul serio?! Vuoi che ti faccia la lista di coloro che hanno ammirato Mussolini? Te ne cito solo tre: Gandi, Stalin e Roosevelt. Dai ci mettiamo pure Lenin e Churchill! Praticamente molti dei suoi nemici ammiravano Mussolini. Te ne rendi conto?! O devo svegliarti io con un sonoro calcio nel c...?!
PER DANTE BERTELLO
Ah allora coniglietto sei ritornato nella tana! Informati e fai studi seri prima di parlare a vanvera, come hai fatto fino adesso! Prove? Da quale pulpito viene la predica! Pazzesco! Ma se sono giorni che provo a farti ragionare portandoti fatti inoppugnabili e inconfutabili e tu hai sempre evitato di rispondere ai quesiti che ti ho sempre posto! Ci vuole proprio la faccia come il c... per dire tali fregnacciate!
PER SERTES
Gentilmente potresti dire attraverso quali fatti concreti ritieni che Hitler sia fuggito dal bunker e sia andato in America a mettersi al servizio della CIA? Gentilmente fatti oggettivi, non ipotesi, peraltro strambalate! Ma non vi accorgete, ammesso che lo sappiate, che siete vittime di speculatori di bassa lega?! Continuate pure a credere ai trucchi di Stalin, che ancora nella tomba vi piglia per il c...!
PER SERTES
Oh mio Dio, allora siete pazzi davvero! Hitler e Mussolini agenti degli inglesi?!!! Ehi ma una visita da un bravo neuro-psichiatra non vi farebbebbe bene?! Dammi retta, se non lo fai per te fallo per mamma e papà. Domani stesso vai dal medico dei cervelli e fatti visitare. Se vuoi ti ci porto io. Ovviamente io non perdo tempo a commentare queste follie di pazzi da legare.
Icke con voi si è fatto i soldi a palate per Dio! Comunque una cosa te la voglio dire anche se so che non servirà a nulla. Hitler doveva ricostruire la Germania. Una nazione distrutta dalla guerra e dai debiti, dalla disoccupazione e dalla fame più nera. Con quattro nazioni che occupavano il suolo tedesco. Io la faccio breve e ti dico che per ricostruire una nazione ci vogliono anche i soldi, ma tanti soldi. Hitler sapeva bene chi possedeva i soldi e per il bene della sua terra e del suo popolo all'inizio trattò non solo con gli industriali tedeschi, ma come già citavo, anche con un certo capitalismo straniero. Cosa c'è di male? Nulla! Perché anche così Hitler in men che non si dica a creato una nazione potente, rispettata e temuta. Il tenore di vita dei tedeschi era il più alto del mondo! l'industria tedesca era la più produttiva al mondo! Le prime autostrade d'Europa sono nate in Germania. Ospedali, scuole, strade, ponti, ferrovie, questo fece Hitler! Disoccupazione azzerata! Pensione sociale e gite gratis per il popolo, questo fece Hitler! Agricoltura solida senza sfruttamento! Questo fece Hitler! Chi se ne frega se all'inizio, solo all'inizio, fece accordi col capitale anche straniero, se questo porta benessere e progresso, oltre che giustizia?! Chi se ne frega! Oggi date il deretano al capitale, che vi domina e vi sfrutta e vi dice pure che i popoli sono un'invenzione culturale e anche i sessi non esistono ma tutto è relativo e intercambiabile! E voi ad obbedire! Hitler con grande forza e intelligenza, portò invece il capitale a servire la Nazione, a servire il popolo! Creando una potenza militare che ha fatto tremare il mondo! Sfidando URSS e USA e lacché vari! Sfidando a livello mondiale comunismo e capitalismo! Ce ne fossero di Hitler oggi! Purtroppo il nulla assoluto, gente miope e basta. Del resto cosa si vuole quando nel mondo ci sono individui che credono che Hitler e Mussolini erano agenti degli inglesi?! Mamma mia, il solo pensare che si possano credere sciocchezze simili, mi rattrista e mi fa capire ancora di più i livelli estremamente bassi toccati oggi dalle persone! E comunque, siamo sempre là, dopo cosa successe? Perché Hitler sequestrò i beni ai Rothschild cacciandoli dalla Germania? Perché gli USA passarono dall'isolazionismo alla guerra più fanatica e criminale contro la Germania e l'Asse? Quali forze intanto si erano mosse? Fate i buoni e rispondete se ne siete capaci, ma per favore, non dite cose da manicomio! Altrimenti rivelate chi siete!
PER PETERPAN3
Ma tu lo hai visto Hitler sull'aereo partire? Esistono foto o video? Rispondi! Ma poi santo Dio, se di Hitler sono stati trovati inconfutabilmente i resti, come cavolo fate a credere a queste pazzie?! Ignorare fatti appurati dice Mazzucco a proposito dei debunker. Ma davvero io devo continuare a commentare queste idiozie?!
PER INVISIBILE
Ehi coniglietto, sei ritornato anche tu? Ma non dovevi sparire come Dante Bertello? Già solo da questo comportamento, oltre che da quello che vomitate, si evince di che pasta siete fatti. Ti sei autirimosso eh? Ti fai orrore da te stesso. Ahahahahah!
Ghibellino ha scritto:

Quote:

PER SERTES
Oh mio Dio, allora siete pazzi davvero! Hitler e Mussolini agenti degli inglesi?!!! Ehi ma una visita da un bravo neuro-psichiatra non vi farebbebbe bene?! Dammi retta, se non lo fai per te fallo per mamma e papà. Domani stesso vai dal medico dei cervelli e fatti visitare. Se vuoi ti ci porto io.

:hammer: :hammer: :hammer:
Ciao Ghibellino,
mussolini era un porco.

Quote:

#123 Ghibellino 2023-11-22 03:44 PER PETERPAN3 Ma tu lo hai visto Hitler sull'aereo partire? Esistono foto o video? Rispondi! Ma poi santo Dio, se di Hitler sono stati trovati inconfutabilmente i resti, come cavolo fate a credere a queste pazzie?! Ignorare fatti appurati dice Mazzucco a proposito dei debunker. Ma davvero io devo continuare a commentare queste idiozie?!

È stata posta una domanda: "in che modo poi?"

È stata data una risposta.

Una fuga era possibile fino al 1 maggio, via aria.

di Hitler sono stati trovati inconfutabilmente i resti

C'è un "inconfutabilmente" di troppo nella frase qui sopra.

Tutte le ricostruzioni sugli eventi del 29 aprile all'interno del Fuhurerbunker non sono risolutive, questo è l'unico vero fatto appurato.
#122 Ghibellino

Quote:

...gite gratis per il popolo, questo fece Hitler!

Maaaaaa senti un pò, no perché io so' malfidato proprio, ma in queste gite gratis per il popolo davano anche lo strudel gratis?

...

Comunque ti consiglio di leggere con molta attenzione il link sotto ed in particolar modo le sezioni "MODERAZIONE" e "ARGOMENTI e DISCUSSIONI", perché ti vedo imboccare a gran velocità lo svincolo per l'uscita.
luogocomune.net/info-sito
#128 invisibile

Quote:

Comunque ti consiglio di leggere con molta attenzione il link sotto ed in particolar modo le sezioni "MODERAZIONE" e "ARGOMENTI e DISCUSSIONI", perché ti vedo imboccare a gran velocità lo svincolo per l'uscita.

Noo, quelli della sua parte diciamo politica ignorano la moderazione e la discussione civile e pacata, quando sono convinti di essere nel giusto ti devono convincere anche con i "calci nel culo",retaggio di uno dei piu' brutti e schifosi ventenni che la storia di questo paese ricordi, l'uomo della provvidenza, sdoganato anche dal vaticano ( solo per questo ci sarebbe da vergognarsi) continua a fare proseliti oltre a quelli che gia' aveva, molti di loro anagraficamente parlando si stanno togliendo di mezzo, fortunatamente!
Fateci caso ha risposto ai post a notte inoltrata, quindi o non ha niente da fare o il lavoro notturno non fa per lui.
ghibellino i calci nel culo riservateli per te, io non ti conosco ne ti voglio conoscere, ma non ti permettere di rivolgerti a me cosi', non sono tuo fratello (fortunatamente) e lo stare in questo sito non ti autorizza a trattare tutti al tuo stesso livello.
A proposito del tuo mussolini, voleva cosi' tanto cambiare la storia che ebbe il coraggio di mandare allo sbaraglio migliaia di uomini con armamenti da prima guerra mondiale, 100000 di loro spediti in unione sovietica senza adeguata attrezzatura, lasciati dai loro grandi alleati a piedi e a morire congelati,senza contare che invadere i paesi altrui e' da infami e da banditi.

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
#129 starburst3

Quote:

quando sono convinti di essere nel giusto ti devono convincere anche con i "calci nel culo"

Ah guarda che con me i calci in culo non funzionano, invece lo strudel gratis potrebbe...
Fatti “inconfutabili ed inoppugnabili” dei quali non ha mai dato riscontro, spiegando quali fossero queste fonti e che, come per Cefis, sono il frutto della sua fantasia.

E poi vengo accusato io, che mi firmo con il mio nome, di essere un coniglio, da chi si nasconde dietro uno pseudonimo.

Racconta cose non vere e quando viene messo alle strette, insulta e non risponde rigirando la frittata dicendo che sono gli altri a non rispondere.


Quote:

…alcune frange di individui appartenenti alla sinistra extraparlamentare, comunisti vari e anarcoidi, che accorgendosi della giustezza della lotta di Hitler e Mussolini contro ebraismo, finanza internazionale, massoneria, sionismo, non vogliono ammetterlo, anzi addirittura capovolgono la storia, dicendo che il nazionalsocialismo e il fascismo fossero essi stessi in mano a questi poteri forti…

Chi sarebbero questi “individui appartenenti alla sinistra extraparlamentare” che avrebbero detto che la lotta di Hitler e Mussolini, contro ebraismo, finanza internazionale, massoneria e sionismo fosse giusta? (in pratica avvallerebbero lo sterminio compiuto nei campi di concentramento)

Questo "guelfo" non può continuare a non rispondere dopo aver fatto asserzioni di questa gravità.

Dante Bertello.
starburst3 ha scritto:

Quote:

l'uomo della provvidenza, sdoganato anche dal vaticano ( solo per questo ci sarebbe da vergognarsi) continua a fare proseliti oltre a quelli che gia' aveva, molti di loro anagraficamente parlando si stanno togliendo di mezzo, fortunatamente!

Però se siamo qui a parlarne è proprio perché le azioni di ieri del nazismo vengono compiute oggi dal sionismo.
--Ghibellino # 122 Tra i tuoi sconvolgimenti storici, questa che citi è non faziosa, ma fattualmente autentica e nessuno, manco il mio amico Dr Sertes può smentirti:


Quote:

Comunque una cosa te la voglio dire anche se so che non servirà a nulla. Hitler doveva ricostruire la Germania. Una nazione distrutta dalla guerra e dai debiti, dalla disoccupazione e dalla fame più nera.

Poi però mi parti per la tangente, da tifoso, non tenendo conto del prosieguo storico e dagli sproloqui seguiti al potere acquisito dal baffetto, in modalità del tutto rivoluzionaria (nelle birrerie scorreva più sangue che birra) a discapito delle fazioni avverse che eliminò ad una ad una, incluse migliaia e migliaia di persone con, diciamo, lievi o gravi difetti fisici, compresi gitani e culattoni, ebrei e non, dati in pasto ai carcerieri delle camere a gas. Un tantino esagerato non trovi? In sostanza ha saputo cogliere il malcontento (del tutto GIUSTIFICATO) dei tedeschi, dopo anni di angherie, soprattutto francesi. In soldoni: era partito (quasi) bene, con una soffusa scopiazzatura della marcia su Roma di Mussolini. Ma poi i fatti storici ce lo consegnano con una personalità smisuratamente ampliata, egocentrica, problematica, per molti versi demoniaca. Era meglio per il suo popolo se avesse fatto il Furiere e non il Fuhrer...

Ghibellino, se non vuoi ... sminuirlo, devi convenire che lui abbracciò il Grande Reich tedesco come il suo STESSO ego, dal momento che l'unione mistica con il suo regime fu per Hitler, come per Luigi XIV, la Vergine d'Orleans o per De Gaulle (per restare solo in Francia), molto più che una semplice espressione linguistica, dal momento(e NON mi sto inventando niente) che il suo EGO oltrepassava di molto le frontiere della personalità individuale, perchè includeva i suoi fedeli paladini, le SA, le SS, le Forze Armate, la Giustizia, la Chiesa e TUTTA la potenza di massa del popolo tedesco nel passato, nel presente e nel futuro. Insomma caro Ghibellino col senno di poi è del tutto chiaro ed evidente che fece il passo più lungo della sua gambetta, era e resta indifendibile.
Volano49 ha scritto:

Quote:

manco il mio amico Dr Sertes

Non scrivere che sono tuo amico, finiscila con questo stalking e con queste continue provocazioni infantili nei miei confronti.
Sertes, dammi il permesso dai, per me risulti il più fidato, uno col quale confidarmi, il mio migliore amico insomma... :perculante: Figurati gli altri... :hammer:
Volano49, ho finito di sopportare in silenzio le tue idiozie.
Tra l'altro, non sei già stato avvisato varie volte di farla finita con queste stronzate?
Se vuoi un po' di attenzione apriti un profilo su tik tok e fai un balletto, non venire a rompere i coglioni a chi, come me, vorrebbe dialogare invece di cose serie.
Se per te caro Sertes sono inopportuno, un sopruso, un surplus di stronzate... :-? A malincuore andrò ramingo a ramengo per il mondo non citandoti più... Addio per sempre. Però soffro eh, soffro... bestia come soffro :cry:
#132 Sertes

Quote:

Però se siamo qui a parlarne è proprio perché le azioni di ieri del nazismo vengono compiute oggi dal sionismo.

E' il quarto reich che continua ad ammorbare le vite di questo pianeta, i suoi proseliti ed ammiratori ce l'hanno tanto con le democrazie occidentali plutocratiche, ma se non era per loro molti dei gerarchi nazifascisti, (perche' di nazifascismo stiamo parlando), lacche',subordinati ,giovani proseliti,sarebbero finiti contro un muro o all'ergastolo, invece grazie alle "democrazie occidentali plutocratiche",hanno trovato lavoro come spie e torturatori, in molti paesi, israele compreso (vedi l'arruolamento di otto skorzeny nel mossad).
mosaico-cem.it/.../...
Ingrati, sputare nel piatto dove si e' sempre mangiato,se non ci fossero state le democrazie occidentali plutocratiche non avremmo avuto ne il nazifascismo , ne il comunismo, ne il sionismo, ne le massonerie sdoganate,pensate che noia!! :-x

Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Continuare a rispondere alle idiozie dei COMUNISTELLI EXTRAPARLAMENTARI e degli ANARCOIDI da strapazzo, sinceramente non ha senso perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire perché accecato dalle sue utopie! Noto due cose. La prima che questo blog è stato letteralmente assaltato da questi individui. La seconda è che questi individui, per criticare, a modo loro, cioè in modo farsesco, il Sistema, paradossalmente usano lo stesso linguaggio del fascismo che tanto attaccano; oltre che impadronirsi delle stesse tematiche del fascismo, per rigirarle a testa di caxxo! Facendo diventare il nero bianco e il bianco nero! Pazzesco! Con una spudoratezza che è allucinante! Cambiando le carte in tavola in maniera squallida, da vomitare! La cosa però più assurda, farsesca e ridicola, è che fanno del fascismo, cioè di colui che nella storia ha davvero combattuto i poteri forti, non come il comunismo che ne è stato schiavo, strumento dei poteri forti, adducendo al riguardo, una marea di caxxate, quali mai si videro al mondo! Se non ci fossero stati i poteri forti, non ci sarebbe stato neanche il comunismo! Il comunismo ha sterminato milioni di persone nel mondo, ha annientato civiltà, tanto che per non soccombere, queste civiltà, hanno dovuto allearsi col fascismo! Oggi il super Stato mondiale che stanno imponendo, ha a che fare col comunismo e le sinistre in una maniera che fa rabbrividire! Certo, dietro ci sono gli stessi poteri forti: MASSONERIA, PLUTOCRAZIA INTERNAZIONALE COSMOPOLITA, LAICISTA, MATERIALISTA, RELATIVISTA ED EBRAISMO TALMUDISTA! Cosa si vuole di più?! Un consiglio per tutti voi di vero cuore: un bravo psichiatra saprà risolvere i vostri problemi. Andateci! Lo dico per voi!
PER PETERPAN3
Cacchio a te però voglio rispondere! Non posso lasciarmi sfuggire l'ennesima occasione ghiotta che mi date per sbugiardarvi e mostrare ancora una volta quanto siete ridicoli, patetici e senza speranze di sorta! Quindi secondo te, Hitler avrebbe lasciato il bunker il primo maggio per andarsene via dalla Germania (in Sud America e negli USA secondo le vostre idiozie!) per poi ritornare e morire nel bunker a Berlino?!!! Ma allora nelle Americhe non c'è andato! Cosa ha fatto, si è fatto una passeggiata sotto le bombe e poi è rientrato a casa?! Ahahahahah! Ma questa più che assurda è folle!!!
Riguardo la certezza sulla morte di Hitler, ossia sul fatto che i resti ritrovati fossero davvero i suoi, ti ribadisco che la mandibola e i denti ritrovati nel bunker sono stati confrontati con le lastre autentiche di Hitler, eseguite dal suo medico personale e presenti nel bunker! Compaciavano! Ma poi, dove cavolo lo si è mai visto Hitler in America?! Dove per Dio! Una sola prova, non ipotesi assurde, fondate sul nulla! Fine del discorso!
Ma come si fa a credere a queste bischerate degne di STARBUST3?!!! Ahahahahah! Pazzesco!
Comunque Hitler era frocio.
:-D

Quote:

sinceramente non ha senso perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire perché accecato dalle sue utopie!

Quanto è vero.
Cioè basta guardarlo in uno dei suoi discorsi per capire che sta prendendo tutti per il culo, nessuno parla così dai, si vede lontano un miglio che è tutta una pagliacciata per gonzi. Sembra una checca isterica colta da una crisi di nervi.
Ed i fatti lo confermano. Hanno ammazzato e rubato come i più squallidi briganti, altro che "purezza" e cazzate simili.
Tutti i bla bla bla sui "poteri forti" gli servivano per trovare il consenso dei polli che cercano sempre un capo perché incapaci di essere responsabili per sé stessi. Vecchia e tristissima storia, già vista innumerevoli volte nel corso dei millenni.
I furbi manipolano le masse per ottenere potere, questo è tutto, il resto è solo uno squallido spettacolino.

Quote:

Un consiglio per tutti voi di vero cuore: un bravo psichiatra saprà risolvere i vostri problemi. Andateci! Lo dico per voi!

Tu invece un bravo psichiatra o non lo hai trovato o se lo hai trovato si e' dovuto arrendere all'evidenza della tua incurabilita'.


Siamo diventati tutti antifascisti quando abbiamo iniziato a perdere la guerra.
D.Risi
Sappiamo per certo che con l'Operazione Paperclip almeno 1600 tra scienziati, medici ed ingegneri nazisti sono stati salvati dalla CIA (in realtà dai servizi segreti da cui discende la CIA), portati in sud america o in centro america, dove ciascuno di essi ha ricevuto una nuova identità, nuovi documenti, nuovi accreditamenti accademici, e poi sono andati negli states a ricoprire ruoli altolocati e talvolta di primissimo piano. Ciascuno di loro.

Ma ovviamente per Hitler non sono riusciti nemmeno a falsare un'autopsia.

Plausibile, no?

Quote:

Quindi secondo te, Hitler avrebbe lasciato il bunker il primo maggio per andarsene via dalla Germania (in Sud America e negli USA secondo le vostre idiozie!) per poi ritornare e morire nel bunker a Berlino?!!!

Mai detta una roba simile. Ma sono sicuro che mi citerai il passo


Quote:

Riguardo la certezza sulla morte di Hitler, ossia sul fatto che i resti ritrovati fossero davvero i suoi, ti ribadisco che la mandibola e i denti ritrovati nel bunker sono stati confrontati con le lastre autentiche di Hitler, eseguite dal suo medico personale e presenti nel bunker! Compaciavano!

Avrai anche notato che nelle analisi sui resti della mascella non risulta alcuna traccia di animonio, piombo o bario. Ciò significa che non si sia sparato in bocca come vorrebbe la "leggenda". E che dire della sostanza bluastra che ricopriva le protesi scheletrate ? Mai nessuna analisi è stata effettuata in tal senso. Si tratta di cianuro di potassio o no ? E le analisi sul DNA ? Mai eseguite. Eppure dirimerebbero ogni dubbio. A oggi non esiste nemmeno certezza che i resti recuperati e catalogati dai russi, teschio e mascella, appartengano alla stessa persona.
Ghibellino stai un po’ scantonando. Non ti seguo su insulti e “certezze” sbattute in faccia così.
PER SERTES
Si è sempre saputo che qualche centinaio di nazisti, ma anche qualche fascista, dopo la guerra sono stati assoldati dagli USA! Non spacciare per mistero ciò che si è sempre saputo. Pensa Von Braun. Ma perché lo fecero? Perché erano anticomunisti soprattutto! Ed in questo non erano pienamente in linea col nazionalsocialismo, che insegnava a combattere USA e URSS quali facce di una stessa medaglia. In definitiva, la scelta di andare con gli USA, fu una loro scelta personale. Non c'entra niente il nazismo! Viceversa ci sono stati dopo la guerra migliaia e migliaia di nazionalsocialisti, braccati dalla CIA e servizi segreti vari, Mossad in primis. A Norimberga i nazionalsocialisti diedero la vita essendo stati uccisi tramite processi farsa o si sono uccisi per non dare soddisfazione al nemico ebraico-massonico e sionista e plutocratico. Questa è la verità! Ma il signorino Sertes la manipola per farla rientrare nei suoi schemi mentali da fanatico comunistello o anarcoide.
Ovviamente la soap opera dell'Hitler fuggito continua, in modo sempre assurdo ma continua! Infatti ora anche i documenti sanitari di Hitler sono stati "falsificati". Ovviamente tutto immaginato, senza uno straccio di prove, ma neppure indizi, proprio niente! Il nulla assoluto! Poi in che modo Hitler avrebbe accettato di servire gli USA?! Certo certo Hitler "voleva" il mondo cosmopolitizzato, senza razze, né popoli! Come no?! Certo certo, Hitler "voleva" che a comandare fosse l'ONU (allora Società delle Nazioni), con i suoi incentivi alla denatalità, il suo internazionalismo e cosmopolitismo, il suo dire che i sessi non esistono, il suo femminismo, ecc. ecc. Come no? Hitler era "favorevole" a tutto questo, e per questo che "ha dato" il suo aiuto agli USA e all'Occidente plutocratico! Del resto lui non solo era "ebreo" (sic!), ma era pure "figlio" di Rothschild! Altra super cazzola! Era "drogato", "frocio" e pure "schizofrenico" e "paranoico"! Aveva "mille manie" ed era "satanista"! Si "trombava" pure sua nipotastra ed era un "agente degli inglesi"! Ecc. ecc. Quanto nella realtà storica Hitler ha combattuto tutto ciò, proprio come degeneratezza per il popolo. Ma voi niente! Vi ostinate a credere a queste panzanate, anche nella totale evidenza di quanto sono false! Messe in giro dagli ebrei, dai massoni, dalla CIA, da quel genocida di Stalin (su Stalin non si parla vero? Lui con i suoi crimini vi ha "liberato" dal nazismo e vi ha dato la "libertà" vero? Sic!) e da furfanti che vi pigliano per il c... come dei perfetti boccaloni che siete, per arraffare i vostri soldini e plagiare le vostre menti, pronte a credere ad ogni sciocchezza che vi infilano dentro!
Ma veramente io devo stare a leggere queste follie da psicopatici?! Vi lascio alle vostre certezze da manicomio!
PER UTREVOLVER
Il problema è proprio il tuo buonismo. Ma non vedi le sciocchezze che dicono?! Io non ho certezze preconfezionate! Si tratta di onestà e studio serio! Le cose che dico io, chiunque può saperle! Basta informarsi seriamente ed essere obiettivi! Non mi pare poi che loro siano da meno! Leggi bene come si esprimono con malcelatezza! Guarda come fanno squadra! Secondo te è un caso? No! Sono tutti anarco-comunisti. Ormai conosco il loro linguaggio e il loro modo perverso e fraudolento di straparlare. Tu no! Le mie sarebbero "certezze sbattute così in faccia", mentre le loro non lo sono, vero?! Sei ingenuo.
Ghibellino

Giusto per curiosita', il tuo e' mestiere o passione?
PER PETERPAN3
Ora neghi pure ciò che hai scritto?! Oh mio Dio! Per favore una tata che con i dovuti modi glielo faccia vedere e capire ciò che ha scritto, visto che dice che non è vero!
Guarda che i resti compaciano alla perfezione! È impossibile che ci siano due persone con la stessa, precisa, mandibola e gli stessi denti!!! Svegliati! Anche ad ammettere che non si sia sparato (alcuni testimoni comunque dicono che abbia preso del cianuro, dopo averlo distribuito agli altri presenti nel bunker), come la spieghi l'assoluta sovrapposizione dei resti con le lastre?! E perché avrebbero dovuto procurarsi delle false prove dopo quasi cinque decenni dai fatti?! Forse che Hitler alla fine degli anni Ottanta era vivo e qualcuno lo stava scoprendo?! Se avessero voluto fingere la morte di Hitler per celarne la fuga, di certo sarebbe stato logico e credibile attuare questa messinscena da subito, non credi?! Che senso avrebbe l'averlo fatto dopo quasi cinque decenni dai fatti?! Bevi meno vino che ti fa male! E poi, ribadisco, dove sono le prove di Hitler in America?! Lo hai visto tu? Ci sono foto?! Video?! Per favore uno straccio di prova!!! E poi ancora, ammesso e non concesso che sia scappato, facciamo finta di credere a questa assurdità, cosa ti fa credere che sia andato in America?! Guarda che ci sono individui che dicono sia andato in Groenlandia in una base sotterranea! Altra caxxata! Poi decidetevi: Argentina, Bolivia o USA?! Dove cavolo sarebbe andato?! Neanche su questo siete Seri! E poi, neanche ai Sovietici credi ora?! Quindi americani, sovietici, inglesi ecc., tutti a complottare per proteggere Hitler! Follia totale!
PER STARBUST3
Ovviamente parli di te stesso.
PER INVISIBILE
Hitler frocio? A me hanno detto che tu eri con lui a sbucciare le banane del suo giardino. :-D
Siete voi comunistelli e anarcoidi a volere queste cose. Ora rinneghi pure la tua ideologia e il tuo essere? Ahahahahah!
No signorino, io casomai prendo dal culo, non per il culo, le belle donne ovviamente, anche le bonazze di sinistra, che schifano te, perché vogliono il c... di un vero uomo, non di una checca sinistronza quale tu sei. Ahahahahah! Il resto che hai vomitato è bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla. Devo continuare? Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.
Basta spingere il bottone giusto... 8-)
____________________________

@Ghibellino ma tu hai letto il link che ti ho indicato a #128? Te lo chiedo perché se non lo hai letto ti suggerisco di farlo al più presto, sempre se desideri continuare a postare le tue dotte dissertazioni, tipo questa per capirci:

Quote:

Ahahahahah! Il resto che hai vomitato è bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla. Devo continuare? Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.


Quote:

Siete voi comunistelli e anarcoidi a volere queste cose. Ora rinneghi pure la tua ideologia e il tuo essere?

Io non rinnego proprio niente visto che non sono nulla di quanto affermi. Le tue sono solo etichette infantili che appiccichi agli altri quando ti trovi in difficoltà, un classico.

Però devo correggere una tua affermazione, perché cose serie sono:

Quote:

anche le bonazze di sinistra

Le bonazze non sono mai di sinistra. Da qui si evince la gran confusione che hai.

Ma soprattuto c'è una cosa che non capisco. Io ho detto, e lo confermo, che hitler era frocio anzi era una checca isterica proprio, e tu rispondi come se avessi detto questa cosa a te:

Quote:

Hitler frocio?
...
No signorino, io casomai prendo dal culo, non per il culo, le belle donne ovviamente, anche le bonazze di sinistra, che schifano te, perché vogliono il c... di un vero uomo, non di una checca sinistronza quale tu sei.

Mi spieghi perché hai risposto come se tu fossi hitler?
Guarda che la cosa è molto strana... cioè voglio dire, tu lo sai che non sei hitler vero?
@ghibellino


Quote:

Vi lascio alle vostre certezze da manicomio

Dopo questa "perla" hai fatto altri tre interventi... nei quali, fra l'altro, hai violato quella che è la regola del sito, ovvero: non si deve mai attaccare personalmente un utente.
Cito la tua fantastica uscita "che schifano te, perché vogliono il c... di un vero uomo, non di una checca sinistronza quale tu sei".

Beh, in attesa che Massimo faccia pulizia di un trolletto come te, ti chiederei cortesemente di tener fede a quello che hai detto, ovvero di lasciarci alle nostre certezze da manicomio.
Inviterei peraltro tutti ad evitare di dar da mangiare al troll, come da detto che ben conoscete...

PS: ho visto che di offese ad personam ne aveva fatte di per così anche prima... vabbè evidentemente si è deciso che era più divertente lasciarlo fare e divertirsi al riguardo :-D

PPS: e comunqe lo strudel gratis probabilmente funzionerebbe anche con me :-D
Scusate ma io mi dissocio da ghibellino. Un nazionalsocialista non si comporta così. Lo ringrazio per le informazioni interessanti che spesso ho cercato per approfondire certi argomenti, ma per il resto ha un comportamento non consono a chi viene nel forum da ospite.

Io buonista? Ma come ti permetti? Senza conoscermi, poi. So bene che Sertes, Invisibile e company credono in teorie più che farlocche, ma c'è modo e modo di confrontarsi qui, perché, ripeto, non è casa nostra ma lo spazio che Massimo mette a disposizione a sue spese per noi che ci confrontiamo e cerchiamo informazioni.

Se vuoi fare il teppista da tastiera, meglio che te ne vada ghibellino, perché inquini il forum. E te lo dice uno che sulle teorie di Fracassi e chi gli sta dietro ci sputerebbe sopra alla grande. Non permetterti di darmi del buonista. Vediti faccia a faccia con la gente se vuoi fare il bullo, ma qui non azzardarti. Peccato perché ti ritengo ben informato ma i tuoi modi non sono da gentiluomo, per nulla.
#141 invisibile

Ehm, guarda che quando Hitler parlava, intanto non diceva stronzate e poi "i gonzi" su cui avrebbero fatto presa le sue esibizioni erano un pochettino più della metà dei tedeschi e austriaci dell'epoca. Piantala di spargere letame "a gratis", ti rendi davvero bizzarro. Tutte le scempiaggini che dici su Hitler non sono altro che i temi da damnatio memoriae messi su dalla propaganda dei nostri amiconi liberisti.

Quote:

So bene che Sertes, Invisibile e company credono in teorie più che farlocche

Allora val la pena approfondire in separata sede l'Operazione Paperclip, visto che è sia un complotto mondiale, che una realtà storica.

Il resto del tuo intervento 154 è da applausi.
@ #156 Sertes

Niente da dire sul paperclip. Non ci ho messo bocca proprio perché è storia risaputa.


Quote:

Ma ovviamente per Hitler non sono riusciti nemmeno a falsare un'autopsia.

Riguardo questo, nessuno può provare niente. Rimangono le versioni di SSSR e USA.
#154 utrevolver

Quote:

So bene che Sertes, Invisibile e company credono in teorie più che farlocche

Se ti riferisci alla fuga in Argentina o simili io non ho mai detto che ci credo (per la centesima volta), se invece ti riferisci ad altro sei pregato di chiarire.

Quote:

#155 utrevolver
Ehm, guarda che quando Hitler parlava, intanto non diceva stronzate

Opinioni, per me in mezzo a qualche verità (capirai) diceva un mucchio di balle, oltre ai deliri sulla razza ed idiozie simili.

Quote:

e poi "i gonzi" su cui avrebbero fatto presa le sue esibizioni erano un pochettino più della metà dei tedeschi e austriaci dell'epoca.

Questo non è un argomento, la maggioranza non è nel giusto per forza, anzi direi che la storia indica proprio il contrario.

Quote:

Piantala di spargere letame "a gratis", ti rendi davvero bizzarro.

Questo è un commento personale. Ti dissoci da quel tizio ma poi non resisti eh ;-)
Ed io scrivo quel che mi pare e piace, fattene una ragione.

Quote:

Tutte le scempiaggini che dici su Hitler non sono altro che i temi da damnatio memoriae messi su dalla propaganda dei nostri amiconi liberisti.

No è solo osservazione, il linguaggio del corpo non mente.
Hai notato con quanta effenminatezza a volte faceva il saluto romano? Hai notato l'isteria da nevrotica con cui faceva i suoi "discorsi infervorati"? Davvero non lo vedi che stava recitando una partre ed allo stesso tempo sfogando le sue fobie patologiche?
Ti svelo un segreto, chiunque cerchi potere sugli altri è malato e lui in questo era un vero e proprio caso all'ultimo stadio.
Questia brama malata indica sempre una grande debolezza interiore, accuratamente nascosta (spesso anche a sé stessi). Sono i deboli che hanno bisogno del riconoscimento degli altri, i forti sanno chi sono e non ne hanno nessun bisogno.

Quote:

Mi spieghi perché hai risposto come se tu fossi hitler?
Guarda che la cosa è molto strana... cioè voglio dire, tu lo sai che non sei hitler vero?

Questa la riporto perchè troppo divertente, al punto che mi ha fatto digerire la mensa... :-) Grande Invi
@invisibile


Quote:

Questia brama malata indica sempre una grande debolezza interiore, accuratamente nascosta (spesso anche a sé stessi). Sono i deboli che hanno bisogno del riconoscimento degli altri, i forti sanno chi sono e non ne hanno nessun bisogno.

E questo lo sottoscrivo in pieno :pint:

Rif. la citazione di Volano: :pint: :pint: :pint: :hammer:
#158 invisibile

Quando Churchill minacciò la Germania che "avrebbero colpito in modo inaspettato e dove nessuno se lo sarebbe aspettato", Hitler davanti al Reichstag rispose: "Mr Churchill ha perfettamente ragione, perché il comportamento di alcolizzati (si riferiva a Churchill, noto etilista) e storpi (Si riferiva a Roosvelt, costretto in carrozzina dalla polio, se non sbaglio) è pericoloso e impossibile da prevedere".

Questo per dirti, Invisibile, che pendi dalle labbra di geni come Fracassi, che le tue ironie sulla effeminatezza di Hitler e le sue patologie cozza sul fatto che trovare un Capo di Stato sano di fisico o di mente è davvero difficile. Il più pulito ha la rogna, come si suol dire. Ma al di là di questo, devi fartene una ragione, anche se la cosa ti turba: Hitler era uno degli uomini più potenti dell'epoca: per merito e per capacità. Anche quel pesce morto di Spinosa, noto storico antifascista, riconosceva l'entusiasmo e le capacità organizzative di Hitler. Le tue sferzate sono pari al frusciare del vento sulle canne, non cambieranno che un gigante è stato un gigante. Senza contare che le scelte politiche pre guerra in Germania hanno dato risultati strabilianti ben oltre il "new deal" Statunitense o la politica dirigista italiana del Fascismo.

Da un lato non nascondo che mi sale la rabbia quando spari le tue sentenze da mezzo cent, ma poi so bene che chi nasce tondo come te non lo fai quadrato. Io so quel che dico e perché lo dico. Se per te è lo stesso con le tue certezze, allora tanti saluti, siamo pari no? Saluta l'Argentina eh.

Comunque, gente, spostatevi:


Quote:

il linguaggio del corpo non mente.

Abbiamo l'esperto di "linguaggio del corpo". :perculante: Aspettiamo le tue conferenze in girpo per il mondo a smascherare aspiranti dittatori esponendo la teoria del "il corpo non mente".
Scusate, ma ancora nel 2023 fate battute sui froci?
Alan Turing era busone col botto, ed è quello che ha ribaltato le sorti della seconda guerra mondiale decrittando Enigma, nonché dato inizio all'era moderna del computer.
Rispetto a tutto quello che ha fatto per il futuro dell'uomo, c'è da sfotterlo per come passava le sue serate?
#161 utrevolver

Ti ho risposto e fatto una domanda su una tua affermazione che mi riguarda.
Vedo che hai glissato e quindi questo mostra che sei incapace di sostenere un dialogo logico e consequenziale e, quindi, questo significa che stai solo farendo propaganda.
Quindi, come è normale che sia, non ti aspttare da me quello che tu non sei capace di fare.
Questo come premessa dovuta.

Quote:

Quando Churchill minacciò la Germania che "avrebbero colpito in modo inaspettato e dove nessuno se lo sarebbe aspettato", Hitler davanti al Reichstag rispose: "Mr Churchill ha perfettamente ragione, perché il comportamento di alcolizzati (si riferiva a Churchill, noto etilista) e storpi (Si riferiva a Roosvelt, costretto in carrozzina dalla polio, se non sbaglio) è pericoloso e impossibile da prevedere".
Questo per dirti, Invisibile, che pendi dalle labbra di geni come Fracassi,

Non vedo il nesso logico. Quello che vedo è che ti da fastidio che qualcuno dica una cosa molto palese come quella che hitler era un puttanone frocio, e reagisci in questo modo illogico ed incomprensibile.
Hitler ha detto così? Esticazzi ce lo mettiamo? Ma si dai mettiamocelo. Io non pendo dalle labbra di nessuno tantomeno da quelle del baffetto malato demente.

Quote:

che le tue ironie sulla effeminatezza di Hitler e le sue patologie

Le mie non sono ironie, sono conclusioni a cui sono giunto osservando il delirio patologico che esprimeva. Quello che trovo straordinario è che c'è chi non lo vede.

Quote:

...cozza sul fatto che trovare un Capo di Stato sano di fisico o di mente è davvero difficile. Il più pulito ha la rogna, come si suol dire.

Si sono d'accordo ma che c'entra? Anche qui la logica mi sembra che latiti. Anzi il fatto che sono tutti pazzi malati confermerebbe quanto sostengo. Quindi?

Quote:

Ma al di là di questo, devi fartene una ragione, anche se la cosa ti turba: Hitler era uno degli uomini più potenti dell'epoca: per merito e per capacità. Anche quel pesce morto di Spinosa, noto storico antifascista, riconosceva l'entusiasmo e le capacità organizzative di Hitler.

Lo riconosco, aveva meriti e capacità, aveva una grande furbizia, la conoscenza di come manipolare le masse, una totale assenza di moralità ed etica e soprattutto quella di tutti i politici, ovvero quella di dare via il culo senza problemi di sorta, ma soprattutto sapeva recitare benissiomo la parte del grande condottiero, cosa che quegli idioti germanici dell'epoca desideravano ardentemente per questioni storiche.
Puttana e frocio si, ma mica ho mai detto che era stupido.
Stai cercando di contro argomentare ma non lo fai, aggiungi roba e basta. Propaganda appunto.

Quote:

Le tue sferzate sono pari al frusciare del vento sulle canne, non cambieranno che un gigante è stato un gigante.

Propaganda poetica, carino :-)
Ad ognuno i suoi parametri di giudizio. Per me sarà sempre un piccolo uomo, con certe abilità ma con patologie gravissime che, a causa di vari eventi, lo hanno portato a generare tanta sofferenza, come tanti altri piccoli uomini prima di lui che per motivi di debolezza altri li hanno elevati a personaggi importanti.
Non lo sono, sono già spazziti via dalla realtà del Tao, come chiunque abbia l'arroganza di credere di poter violare le leggi universali.
In fondo sono da compatire, al netto dei crimini gravissimi che hanno commesso.

Quote:

Da un lato non nascondo che mi sale la rabbia quando spari le tue sentenze da mezzo cent,

Si la cosa è ovvia ma che siano sparate da mezzo cent lo dici tu e finora di argomentazioni serie non ne hai portate manco mezzza. Perché parlare di canne al vento e che era un grande uomo non vale una cicca, è solo una tua dichiarazione di amore verso quello che io considero un pazzo criminale delirante e molto pericoloso,intendo il modello patologico non la persona, la persona è il nulla, non è mai veramente esistita schiava com'era della sua stessa pazzia e delle sue debolezze. Ed il fatto che avesse delle facoltà e che abbia raggionuto dei risultati non confuta quanto sostengo, nemmeno minimamente.

Quote:

Citazione:

il linguaggio del corpo non mente.

Abbiamo l'esperto di "linguaggio del corpo".

Non serve essere esperti, si vede in modo davvero molto evidente che razza di persona malata era.
Sul serio, se trovi uno per strada che strilla infuriato con gli occhi allucinati davvero non pensi che sia pazzo da legare? Ma per baffetto no, per lui chissà come mai questa cosa davvero palese improvvisamente sparisce come per magia.
@ #162 Sertes

Aveva anche dei problemi dello spettro autistico come Tesla. Per questo era molto portato ad addentrarsi nelle questioni matematiche e scientifiche più di ogni altro. Da qui a farne un mito, sinceramente, ce ne passa. I polli, semmai, sono stati i tedeschi a farsi fregare il macchinario originale, altrimenti col cavolo che Turign avrebbe decrittato il funzionamento di Enigma. Una volta che hai chiave e serratura, ovvio che hai in mano il segreto del cifrante e del cifratario.

E, a onor del vero, i primi a "fare battute" su Turing, sono stati i suoi datori di lavoro, gli USA, col loro moralismo da quattro tacche bacate.
#162 Sertes

Quote:

Scusate, ma ancora nel 2023 fate battute sui froci?

Scusa ma dove le hai viste le "battute"?
#164 utrevolver

Hai dimenticato la parte in cui Turing ha inventato l'informatica moderna, che poggia i suoi pilastri proprio sulla "macchina di Turing". Quindi, la frase "da qui a farne un mito" va ridimensionata, anche solo riflettendo su che cosa sono i computer oggi. Le scoperte di Turing sono una pietra miliare nell'evoluzione dell'umanità.

Quote:

sono stati i tedeschi a farsi fregare il macchinario originale, altrimenti col cavolo che Turign avrebbe decrittato il funzionamento di Enigma.

Piccola nota storica, in realtà quelli che si sono fatti fregare la macchina Enigma furono i fascisti spagnoli, che ne ricevettero alcune prime versioni ancor prima dello scoppio della II GM

Quote:

Una volta che hai chiave e serratura, ovvio che hai in mano il segreto del cifrante e del cifratario.

Uhm... non proprio.
Diciamo che senza la macchina è totalmente impossibile, ma con la macchina diventa sostanzialmente impossibile. Perchè dovresti fare così tanti tentativi da impiegare schiere di crittografi per giorni e giorni interi. L'idea di far combattere una macchina con un'altra macchina, e soprattutto saperlo anche realizzare, è quanto ha portato Turing nel mondo.

Invisibile ha scritto:

Quote:

Scusa ma dove le hai viste le "battute"?

Nessuna battuta, avrei dovuto scrivere "lo scherno".
Hai usato la questione della presunta frociaggine di Hitler per schernirlo di fronte ad un paio di persone che lo apprezzano, e che essendo magari vicini ad ambienti militari, ancora vedono l'essere gay come qualcosa di ridicolo.
Nessun problema, comunque.
@ invisibile


Quote:

Questo è un commento personale. Ti dissoci da quel tizio ma poi non resisti eh ;-) Ed io scrivo quel che mi pare e piace, fattene una ragione.

Mi scuso per questa caduta di stile. Non ce l'ho con nessuno in particolare.


Quote:

Non vedo il nesso logico. Quello che vedo è che ti da fastidio che qualcuno dica una cosa molto palese come quella che hitler era un puttanone frocio, e reaghisci in questo modo illogico ed incomprensibile. Hitler ha detto così? Esticazzi ce lo mettiamo? Ma si dai mettiamocelo. Io non pendo dalle labbra di nessuno tantomeno da quelle del baffetto malato demente.

Ovvio, tiri l'acqua al tuo mulino e il resto passa in cavalleria: "sticazzi", il tuo gran commento. Facciamo tutti così.


Quote:

Le mie non sono ironie, sono colclusioni a cui sono giunto osservando il delirio patologico che esprimeva. Quello che trovo straordinario è che c'è chi non lo vede.

Largo gente, è arrivato Invisibile, noto antropologo, inchinatevi allo Shogun Mito Mitsokuni.


Quote:

Puttana e frocio si, ma mica ho mai detto che era stupido. Stai cercando di contro argomentare ma non lo fai, aggiungi roba e basta. Propaganda appunto.

Largo gente, è arrivato Invisibile, il biografo di Adol Hitler. A lui Joachim Fest gli fa un baff... etto. Inchinatevi allo Shogun etc. etc.


Quote:

Propaganda poetica, carino :-) Ad ognuno i suoi parametri di giudizio. Per me sarà sempre un piccolo uomo, con certe abilità ma con patologie gravissime che, a causa di vari eventi, lo hanno portato a generare tanta sofferenza, come tanti altri piccoli uomini prima di lui che per motivi di debolezza altri li hanno eleavti a personaggi importanti. Non lo sono, sono già spazziti via dalla realtà del Tao, come chiunque abbia l'arroganza di credere di poter violare le leggi universali. In fondo sono da compatire, al netto dei crimini gravissimi che hanno commesso.

Largo gente, è arrivato Invisibile, l'orientalista esperto di Taoismo. Quando mai la storia dell'uomo ha avuto riverberi di gioia e felicità? Inchinatevi etc. etc.


Quote:

Si la cosa è ovvia ma che siano sparate da mezzo cent lo dici tu e finora di argomentazioni serie non ne hai portate manco mezzza. Perché parlare di canne al vento e che era un grande uomo non vale una cicca, è solo una tua dichiarazione di amore verso quello che io considero un pazzo criminale delirante e molto pericoloso,intendo il modello patologico non la persona, la persona è il nulla, non è mai veramente esistita schiava com'era della sua stessa pazzia e delle sue debolezze. Ed il fatto che avesse delle facoltà e che abbia raggionuto dei risultati non confuta quanto sostengo, nemmeno minimamente.

Ho letto tre biografie su Hitler di cui una di Fest, considerata la "bibbia" della sua vita. E Fest era tutt'altro che filo hitleriano. Eppure, molte cose che dice stroncano gravemente le tue certezze per partito preso, per antipatia e per un qualche moralismo sui generis che cova nella tua testa. Leggi Fest e poi ne riparliamo. Tra l'altro Fest dice alcune cose simili a quelle che dici tu, ma in modo costruttivo, con un senso logico che rende quei comportamenti coerenti con la strategia politica e sociale dell'epoca. Tu esponi idee confuse ottenebrate dal disprezzo. Se volessi scimmiottarti, direi che hai un complesso di inferiorità verso un grande (in senso positivo e negativo) della storia come Hitler, perché chi disprezza compra. Ecco il tuo modo di ragionare e di confrontarti lapidario. Poi, se uno non ti risponde con un'enciclopedia treccani sul forum, gli dici che si sottrae al confronto. E sarei io il "carino". Prendi esempio da Massimo o da Peterpan. Non ti hanno insegnato le loro risposte la necessità di essere informati e umili?

A volte mi ricordi un mio esimio collega di fabbrica, ignorante come una baccinella, che ama dire: "Ho letto la bibbia tre volte!" A detta sua, nessuno l'ha capita, se non lui. Non credo tu sia un ignorante come una baccinella, ma il modo di fare è identico tra citazioni della "gestualità" e del tao, eheh. Una presunzione oltraggiosa verso l'interlocutore.

"Carino" lo dici agli amici tuoi, please.
Sertes

Quote:

Nessuna battuta, avrei dovuto scrivere "lo scherno".

No guarda che non c'è nessuno scherno. Sono serio è quello che credo veramente e davvero trovo strano che non tutti lo vedano talmente evidente era la sua "inclinazione".
#168 utrevolver

Quote:

Citazione:

Non vedo il nesso logico. Quello che vedo è che ti da fastidio che qualcuno dica una cosa molto palese come quella che hitler era un puttanone frocio, e reaghisci in questo modo illogico ed incomprensibile. Hitler ha detto così? Esticazzi ce lo mettiamo? Ma si dai mettiamocelo. Io non pendo dalle labbra di nessuno tantomeno da quelle del baffetto malato demente.

Ovvio, tiri l'acqua al tuo mulino e il resto passa in cavalleria: "sticazzi", il tuo gran commento. Facciamo tutti così.

Guarda che sei tu che fai così, l'ho già evidenziato eh. Ora se lo faccio io (che non è vero) ti lamenti? Aò sto nazismo davvero fa credere che uno può fare il cazzo che gli pare mentre gli altri invece devono essere seri e logici :perculante:
Credici.
E poi scusa che cosa dovrei dire su "hitler ha detto che" XYZ ???
Esticazzi appunto e dico esticazzi perché non vedo nessun nesso logico. Ed a quanto pare non c'è proprio un nesso logico visto che ancora non spieghi quale sarebbe. Cioè dici cose a caso, tanto per far sembrare qualcosa?


Quote:

Citazione:

Le mie non sono ironie, sono colclusioni a cui sono giunto osservando il delirio patologico che esprimeva. Quello che trovo straordinario è che c'è chi non lo vede.

Largo gente, è arrivato Invisibile, noto antropologo, inchinatevi allo Shogun Mito Mitsokuni.

Ho gli occhi e le orecchie.


Quote:

Largo gente, è arrivato Invisibile, l'orientalista esperto di Taoismo. Quando mai la storia dell'uomo ha avuto riverberi di gioia e felicità? Inchinatevi etc. etc.

Anche questi sono commenti personali.
Eh niente, la musica è sempre quella.
No non sono un "orientalista" (grazie a Dio) ma "esperto" direi di si visto che ci lavoro da davvero molti anni.

Quote:

Ho letto tre biografie su Hitler di cui una di Fest, considerata la "bibbia" della sua vita. E Fest era tutt'altro che filo hitleriano. Eppure, molte cose che dice stroncano gravemente le tue certezze per partito preso, per antipatia e per un qualche moralismo sui generis che cova nella tua testa. Leggi Fest e poi ne riparliamo. Tra l'altro Fest dice alcune cose simili a quelle che dici tu, ma in modo costruttivo, con un senso logico che rende quei comportamenti coerenti con la strategia politica e sociale dell'epoca. Tu esponi idee confuse ottenebrate dal disprezzo.

Cioè che faceva la checca isterica perché piaceva così ai crucchi dell'epoca? Bè torna con la mia analisi ed i miei sono interventi super costruttivi, chi distrugge sono i nazi e tutti i malati di potere, mica io. Io faccio solo un pò di pulizia.

Quote:

Se volessi scimmiottarti, direi che hai un complesso di inferiorità verso un grande (in senso positivo e negativo) della storia come Hitler, perché chi disprezza compra. Ecco il tuo modo di ragionare e di confrontarti lapidario.

Commenti personali. Questi mezzi scorretti e meschini li usano solo le persone incapaci al confronto serio e corretto NEL MERITO.
Anche a te dico che ti vedo prendere velocemente l'uscita, vedi di darti una regolata.

Per avere un complesso di inferiorità è necessario che esista un presupposto, immagino che non ci arrivi a capire quale sia, ma comunque essendo questo presupposto mancante ecco che anche questa tua sparata non ha alcun senso, proprio a livello di logica intendo.
Insomma hai detto una cosa che non ha nessun senso, na cazzata.

Quote:

Poi, se uno non ti risponde con un'enciclopedia treccani sul forum, gli dici che si sottrae al confronto. E sarei io il "carino". Prendi esempio da Massimo o da Peterpan. Non ti hanno insegnato le loro risposte la necessità di essere informati e umili?

Eh? Ti ho fatto UNA DOMANDA e non hai risposto. Ho risposto a certe tue cose e hai glissato. Rispondi come ti pare, mica serve una enciclopedia, il punto è che fuggi quando sei in difficoltà ed anche questa è una bella arrampicata sugli specchi.

Quote:

A volte mi ricordi un mio esimio collega di fabbrica, ignorante come una baccinella, che ama dire: "Ho letto la bibbia tre volte!" A detta sua, nessuno l'ha capita, se non lui. Non credo tu sia un ignorante come una baccinella, ma il modo di fare è identico tra citazioni della "gestualità" e del tao, eheh. Una presunzione oltraggiosa verso l'interlocutore.

Stai attaccando la persona e questo mostra inequivocabilmente che sei incapace di rispondere in modo logico e nel merito.
Così non fai un buon servizio ai kartoffen, anzi così mostri tutta l'inconsistenza di quella ideologia.
Contento te.
E dove la vedi la presunzione se scappi da semplici domande ed a certe risposte non dai nemmeno un ricevuto. Queste sono CONSEGUENZE non presunzioni.
Nero su bianco mi spiace.

Ti avviso, al prossimo commento personale ti segnalo a Redazione.
@ Massimo

Massimo scusa, il sig. Invisibile evidentemente non è convinto di relazionarsi su fatti storici. Potresti bannarmi perché a detta sua "faccio commenti personali e scappo (???) dal confronto"? Evidentemente non posso citare un mio collega senza che l'ego del nostro amico Invisibile ne sia trafitto. In tal caso mi scuso per aver urtato la sua sensibilità da esperto di taoismo e noto antropologo storico.

Grazie.

PS. Comincio a ricredermi su Ghibellino. Qui vedo che c'è qualcosa di isterico e non era certo Hitler. Saluti dall'Argentina eh.
@ Serter 167 et altri

Interessante appunto su Enigma.


Quote:

essendo magari vicini ad ambienti militari, ancora vedono l'essere gay come qualcosa di ridicolo.

Mai schernito omossessuali, assolutamente presenti nelle FFAA e veramente tranquilli, come nella vita civile. Poi se andiamo nel magico mondo ABCD+-/X allora due risate me le faccio, eheh. Semplicemente dare a Hitler della checca isterica è intanto un insulto verso gli omosessuali e poi una cantonata pazzesca dal punto di vista storico verso il personaggio di cui parliamo. Mi ripeto: chi disprezza, compra.
#171 utrevolver

Quote:

Massimo scusa, il sig. Invisibile evidentemente non è convinto di relazionarsi su fatti storici.
...
Evidentemente non posso citare un mio collega senza che l'ego del nostro amico Invisibile ne sia trafitto.

Ancora affermazioni un tanto al chilo.
Sto aspettando che tu spieghi che cavolo c'entra che "hitler ha detto che" con quanto ho detto io, ma vedo che sei in grande difficoltà e l'unica cosa che riesci a fare è insultare.
A proposito di gentleman nazionalsocialisti :pint:

Quote:

chi disprezza, compra.

E quanto è vero signora mia e piove governo ladro e se mio nonno avesse le ruote.

Quote:

dare a Hitler della checca isterica è intanto un insulto verso gli omosessuali

Omosessuale non è sinonimo di checca isterica. Manco questa ti è riuscita ma è molto rivelatrice ;-)

E questa è divertente. Ti lagni che io "dico" che fai commenti personali e poi subito dopo fai un altro commento personale.

Quote:

Potresti bannarmi perché a detta sua "faccio commenti personali e scappo (???) dal confronto"? Evidentemente non posso citare un mio collega senza che l'ego del nostro amico Invisibile ne sia trafitto.

:-)
PER UTREVOLVER
Sorvolo su quello che hai riferito su di me. Il fatto che cominci a ricrederti mi fa piacere. Ma ancora non lo avevi capito?! Guarda che questi qua sono tutti anarco-comunisti! Le stupidaggini di Fracassi hanno venduto qualche migliaio di copie! Pochissimo, ma sufficienti ad imbonire qualche testa problematica e fanatizzata da un odio pazzesco! Infatti Fracassi ha venduto le sue misere copie quasi del tutto nelle sparute frange anarcoidi e comuniste extraparlamentari. Conosco molto bene questi ambienti perché spesso mi ci sono confrontato; dicono esattamente le stesse cose che dicono questi qua. Sia chiaro, Fracassi non fa altro che ripetere sciocchezze trite e ritrite, già nate Hitler ancora vivo, in ambienti occulti legati alla massoneria e all'ebraismo. Poi riprese negli anni Cinquanta, mai dimostrate, anzi i fatti portano in tutt'altra direzione! Fracassi dovrebbe pagare i diritti d'autore per quello che dice. Poi questi signorini, dovrebbero spiegare come è possibile accusare Hitler, senza prove né indizi seri sia chiaro, di cose che nella vita pubblica e politica ha combattuto e distrutto?! Omosessuale? Ma come mai gli omosessuali finivano nei campi di concentramento col triangolo rosa?! Idem le altre tipologie! Ebreo? Come mai Hitler distrusse la casta ebraica costringendo Rothschild e tanti altri a scappare sequestrando i loro beni e annientando tutte le loro attività (teatri, cinema, giornali, locali, anche notturni, ecc.), che considerava diffonditrici di degenerazione? Infatti spesso nei cinema, teatri e locali di proprietà ebraica, si proiettavano film e si rappresentavano spettacoli pornografici, film e spettacoli in cui già allora si mostravano gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e dove già si mescolavano i sessi, sovvertendo i ruoli! Questo perché Hitler riteneva che uno dei modi per conquistare il potere, in Germania, in Europa, nel mondo come negli USA, da parte dei poteri forti, era quello di creare caos, distruggere i pilastri della società tradizionale, per sostituirli, con degli pseudo-valori, che avrebbero fiaccato lo spirito del popolo tedesco e l'avrebbero reso più docile, più acquiesciente verso i poteri forti, più disposto ad accettare il nuovo mondo che si voleva costruire e che OGGI SI STA REALIZZANDO! Il Nuovo Ordine Mondiale era già stato concepito allora! Perché Hitler avrebbe fatto tutto ciò se in realtà a detta di questi babbei, era come lo descrivono loro?! Questi cicisbei, Invisibile in primis (soggetto sul quale un bravo esperto della mente avrebbe da lavorare), al di là delle ipotesi e pseudo-certezze che vomitano sulla vita privata di Hitler, che nessuno conosce, se non forse i pochissimi intimi che lo frequentavano al di là degli impegni ufficiali, non possono negare che Hitler ha combattuto e annientato ebraismo, massoneria, liberismo, plutocrazia, omosessuali con le varie declinazioni, comunisti, sionismo, ecc.; che ha affrontato con una guerra mondiale quasi il mondo intero, con USA e URSS in testa, ovvero le patrie del capitalismo e del comunismo globali! Tutto ciò nessuna mente sana o quanto meno onesta potrebbe mai negarlo! Ci sono i fatti storici, che sono alla portata di tutti! Loro però no! Per loro la realtà non conta! Contano le dicerie mai dimostrate (per quel pirla è sufficiente guardare un video con Hitler o una foto, per capire cosa fosse Hitler!)! Sic! Ma si può essere più banali di così?! Cioè Hitler viene accusato di essere stato ciò che in realtà in pubblico e come capo di Stato non è stato veramente, avendo nella realtà storica, visibile a tutti, fatto praticamente l'opposto di quello che questi furfanti gli attribuiscono! Questi individui credono veramente che se Hitler fosse stato quello che dicono loro, anche in politica non lo avrebbe attuato, anziché fare nel concreto tutt'altro?! Chi cavolo glielo avrebbe impedito, visto che era adorato come un dio?! Eppure Utrevolver, il tuo tentativo di essere gentile con loro, attaccando anche me (sbagliando) non è servito a niente! Quindi come vedi essere gentili con questa gente non serve a niente! Tu credi che nella vita io sia maleducato? No egregio Utrevolver, ma ad un certo punto sono loro stessi che ti spingono a reagire così! E poi tu stesso hai potuto notare finalmente, perché ne sei stato vittima, il loro modo aggressivo e urtante! Vedi Invisibile! Che poi dico io, se è invisibile perché non sparisce sul serio?! Hai capito perché ad un certo punto ho "perso" le staffe? Si può dialogare con gente simile? Assolutamente no! Spero che questa volta tu abbia capito.
Un'ultima cosa! Ribadisco, quello che lascia stupefatti in questi individui è che fanno proprie le idee di Hitler, non in tutto ma in buona parte, stando a quello che dicono, accorgendosi evidentemente della loro giustezza, però poi negano che siano idee di Hitler e anzi per ripicca fanno di Hitler uno strumento delle idee e dei poteri opposti (sionismo, plutocrazia, massoneria, ebraismo)! Ovviamente attribuiscono farsescamente alla loro parte di aver fatto ciò che in realtà fece Hitler, anzi i comunisti, gli anarchici e il sinistrume vario, furono succubi di questi poteri, ieri come oggi! La società globale che stanno imponendo è molto simile ad un sistema comunista, solo che oggi i nuovi Stalin, Lenin e robaccia varia, sono i vari guru della finanza e degli affari in genere, i vari Besos, Gates, Zuchenberg, Musk, Soros ecc. Questi sono quelli che si espongono, perché chi tira davvero le fila agisce nell'oscurità. Di questi si conoscono solo alcune famiglie (Rothschild, Rockefeller, Warburg, Schiff, Morgentau, ecc., belle famigliole ebraico-talmudiste, nemiche di Hitler). Questi ebeti però continuano a dire che il mondialismo è come il nazismo! Ora risulta forse che Hitler fosse un cosmopolita e volesse l'imbastardimento dei popoli?! No perché il mondialismo promuove proprio il mescolamento razziale! Non credo proprio che Hitler volesse che i tedeschi si mescolassero coi neri! Così a mo' d'esempio! Eppure loro ci credono! E imperterriti per giustificare questa panzanata colossale, si inventano e credono ad un Hitler fuggiasco negli USA, salvato dagli americani e usato dai sionisti, dagli ebrei e dalla plutocrazia per gettare le basi del Nuovo Ordine Mondiale! Cioè nella realtà un potere portatore di idee, mentalità e pseudo-valori diametralmente opposti a quelli del nazismo e del fascismo! Spero che questa esperienza Utrevolver ti sia servita a capire chi sta dalla parte della verità e chi no. Soprattutto ti sia servita a non condannare solo per qualche giustificata azione di difesa.
Ghibellino

Quote:

sono tutti anarco-comunisti!

Sara' che io certi ambienti non li frequento, ma faccio fatica e immaginare come si possa essere comunisti e poi anche anarchici (o anarchici e poi anche comunisti). Ma nulla mi stupisce. Anzi, il termine non mi e' nuovo per cui con ogni probabilita' e' vero - nel senso, c'e' gente che si definisce cosi'. Del resto si dice anche che viviamo in una economia liberista, per cui..
PER BANDIT
Ovviamente gli anarchici sono una cosa e i comunisti un'altra, anche se spesso si sono alleati, vedi nella Guerra Civile Spagnola, e talvolta si sono pure scontrati fisicamente, vedi sempre nella Guerra Civile Spagnola, dove gli stalinisti massacrarono gli anarchici. Io ho usato "anarco-comunisti" perché essendo spesso alleati è così che sono stati definiti. Poi anche perché su diverse tematiche della storia, tipo quella di cui si è fin qui parlato, la pensano allo stesso modo, al di là dell'ideologia che professano. E infine, siccome qui con molta probabilità ci sono gli uni e gli altri, li ho etichettati con un unico termine sintetizzando il tutto, anche se avendo usato il trattino, si capisce che in realtà sono due termini e per conseguenza due ideologie distinte ma non del tutto per la verità!
Ghibellino

Vedo che non rispondi e quindi è logico concludere che tu pensi di essere hitler.
Sapevatelo :-D

Vedo che anche te hai fatto tua la convinzione che "voi" potete fare il cazzo che vi pare "perché si".
Credici.

Ed insisti ad insultare il che mostra solo ed esclusivamente che non sei in grado di discutere in modo serio. Ti ho avvisato, piiù volte, ma anche qui evidentemente sei convinto di poter fare il cazzo che ti pare.

Per ovvie ragioni nel merito non dico più niente, fiato sprecato. Per te ha un senso dire "un video" e credi davvero di aver dimostrato qualcosa. Credici che ti devo dire, la realtà ed il tempo rimetteranno le cose a posto è inevitabile.
Aggiungo solo che le apparenti contraddizioni su hitler puttanone si spiegano molto facilmente, le checche isteriche sono molto gelose e possessive 8-)
#176 Ghibellino

Ok, grazie per il chiarimento.
Esorto le persone perbene a leggere tutti i miei commenti relativi a questo video e quello che hanno scritto gli altri, uno in particolare, che non è difficile capire di chi si tratti! Potrete vedere chi, al di là di come la si pensi politicamente, ha cercato di ragionare portando fatti reali e non pseudo-certezze e ipotesi fondate sul nulla a differenza di altri, e chi invece ha straparlato, provocando e non dicendo nulla di serio, ma solo dicerie, stupidaggini e menzogne, non rispondendo mai ai quesiti da me posti e sviando continuamente, con sciocchezze dette solo per provocare e ponendo l'attenzione esclusivamente laddove credevano di poter avere ragione (ma anche qui hanno solo detto fregnacciate degne dei personaggi da operetta), sperando in questo modo di divertirsi, visto che probabilmente le loro mogli o fidanzate, anziché a loro, fanno divertire altri (permettetemi di dire ciò, visto e considerato quello che hanno vomitato loro). Ovviamente il mio appello è rivolto agli onesti, non a chi antepone l'ideologia alla verità storica, non ai provocatori e alle mezzeseghe e disturbati vari.
Ghibellino guarda che le persone sanno leggere, ed hanno visto che dopo averci spiegato quella cosa straordinaria che ti inculi le belle donne, comprese le bonazze di sinistra, sei scappato da una semplice e legittima domanda.
Non è che ora dicendo quanto tu sei perfetto e quanto io sia brutto e cattivo potrai cambiare le cose, mi spiace ma non funziona così.
Ti ripeto la domanda così puoi mostrare al mondo la verità di cui parli tanto:
perché hai risposto come se tu fossi hitler?

Sulla tua scarica apparentemente infinita di insulti stendiamo un velo pietoso. Ma capisco eh, capisco che una delle convinzioni dei nazisti è che con la prepotenza e con le menzogne alla fine si "vince".
Peccato che non funziona, ma evidentemente per qualche motivo questa realtà non la si vuol capire.

hitler era solo un politico, e come tutti i politici che riescono ad ottenere un certo potere era un codardo, un vigliacco ed una puttana. È una realtà confermata storicamente, non è una opinione.
Nel 1943 il capo dell’ OSS (ora CIA) William Donovan, commissionò uno studio sul Fuhrer.

Il lavoro venne affidato a Walter Langer, psicoanalista all’università di Harvard che produsse: “The Mind of Adolf Hitler”, rimasto segreto fino al 1972.

In questo studio, l’autore, intervistò numerosi amici o persone che avevano avuto modo di conoscere il Fuhrer, e che vivevano negli Statu Uniti d’America.

Nella traduzione che è in mio possesso, pubblicata con il titolo:”La Mente di Adolf Hitler” ediz. Gingko, in più di una occasione si fa riferimento alla omosessualità di Hitler, come a pagina 167 dove il saggista Hermann Rauschning afferma di aver saputo da un nazista di alto grado che Hitler durante la 1GM, era stato accusato da una corte marziale di pederastia con un ufficiale.
E anche a Monaco di Baviera venne condannato per lo stesso reato.

Un’altra notizia presente nel libro è che la nonna paterna di Hitler, Anna Schilkgruber, lavorò come cameriera nella casa di Solomon Rothschild, e li rimase incinta, presumibilmente, dal potente banchiere.

La cosa assai strana, è che nella versione originale in inglese a pagina 124 vi è la frase:
He also admired Rothschild for sticking to his religion even if it prevented him for entering court”, che tradotta con Google significa:” (Hitler nda) Ammirava anche Rothschild per essersi attenuto alla sua religione anche se gli impediva di entrare in tribunale

Mentre nella versione in italiano da me citata, a pag. 159, questa frase è stata "epurata”.

Alois Hitler padre di Adolf mise come padrino per suo figlio un certo Prinz di Vienna, il quale era di origini israelite, fatto alquanto anomalo per chi appartiene ad una religione differente. Pag. 132

La traduttrice, nell’introduzione a pag. III afferma che la madre di Langer era di origini israelite, anche per evitare illazioni, suppongo.

Dante Bertello.
Tutte le notizie da me postate sono il frutto di anni di letture e, come noterete leggendo i miei commenti, ho voluto elencarle mettendo il titolo del saggio, il nome e cognome dell’autore, la casa editrice ed infine anche la pagina nella quale ho tratto la notizia, per facilitare chi avesse voluto sincerarsene di persona e per far capire che non sono invenzioni, frutto della mia mente.

Vi è un altro utente, e non è difficile capire a chi mi stia riferendo, il quale ha scritto una tale mole di notizie, senza, IN NESSUN CASO, mai dire dove le avesse reperite, arrivando anche a mentire spudoratamente, dicendo che un noto imprenditore nel ramo petrolifero, era in realtà banchiere ed ebreo.

Questi sono i fatti.

Chiunque sia dotato di un minimo di senso critico, è in grado di discernere, in assoluta autonomia, chi sia più credibile nelle sue affermazioni.

Dante Bertello.
Gli utenti Ghibellino e Invisibile sono stati espulsi.
@ #181 dantebert

Vorrei che si chiudesse questo OT, perché qui si parlava di quello che ha detto Neta per giustificare le sue scelte politiche e militari.

Comunque, Dante, il libro che citi ha la stessa valenza di una perizia tecnica di parte. Sai cosa è? Quando due in tribunale si scornano per spuntarla su chi ha ragione su un qualcosa, spesso nominano dei periti di parte che redigono delle perizie secondo le loro capacità professionali: mediche, fondiarie, competenze da geometra o da ingegnere e architetto. Poi il tribunale nomina un suo perito tecnico e alla fine si hanno 3 versioni relative la medesima materia del contendere.

Quello che ti voglio dire è che il libro di Walter Langer vale quanto una PTP, perizia tecnica di parte, per nulla obiettiva, per nulla affidabile. Tutto qui. Stai certo che Joachim Fest l'avrebbe citata nella sua monumentale biografia su Hitler se fosse stata degna di rientrare in una biografia. Tra l'altro Langer pescava negli strati più torbidi dei "ricordi" di chi Hitler lo odiava a prescidere o perché magari aveva subito dei torti.

Grazie comunque per la fonte.
#184 utrevolver

Quote:

Comunque, Dante, il libro che citi ha la stessa valenza di una perizia tecnica di parte.

Erano in piena seconda guerra mondiale, e sono convinto che il capo dell’OSS, Donovan, volesse davvero comprendere chi aveva di fronte.

Voleva che venissero svelati i meandri più nascosti della mente del Fuhrer, perché solo conoscendo il suo modo di ragionare e le sue debolezze, avrebbero potuto intuire quali sarebbero state le sue mosse future, per prenderne le contromisure.

E lo stesso vale per Langer, non avrebbe avuto senso pubblicare delle menzogne, era uno studio ad uso interno, non una perizia in base alla quale un giudice avrebbe poi dovuto emettere un verdetto, conoscere il suo pensiero era fondamentale.

E viste le sue “folli decisioni”, prese durante il conflitto, come il non permettere la cattura dei 330.000 soldati anglofrancesi a Dunquerque, cosa che avrebbe portato la Gran Bretagna alla resa, o non permettere lo studio sugli aerei a reazione che, se fossero entrati in servizio un po’ prima, avrebbero potuto cambiare le sorti della guerra, era fondamentale che le informazioni fossero il più possibile veritiere.

Ma anche il non ascoltare i suoi generali, Rommel in primis, i quali dicevano che l’invasione sarebbe avvenuta in Normandia, come poi avvenne.

Sono convinto che abbiano fatto un lavoro il più possibile vicino alla realtà.

Dante Bertello.