Migliaia di cercapersone che esplodono alla stessa ora in diverse parti del Libano e della Siria. Oltre duemila feriti e 8 morti, fra cui una bambina. Questa è l’ultima operazione di vigliacca provocazione da parte di Israele, che sta cercando in tutti i modi di trascinare gli USA in una guerra totale contro i suoi nemici arabi.

E i nostri governi – quello italiano in particolare, e quelli occidentali in generale – che si “dimenticano” curiosamente di condannare un atto vile e indiscriminato di questo tipo.

A Israele tutto è concesso, e tutto ciò che viene permesso oggi ai sionisti finirà immancabilmente per ritorcersi contro l’occidente stesso che lo ha permesso. Non può essere che così. E’ la legge della storia. Con la nostra ignavia stiamo scavando la nostra fossa.

Massimo Mazzucco

Comments  
@Redazione
Massimo, senza nulla togliere alla validità dell'informazione su cui non nutro alcun dubbio, ma...
cos'è? in Libano e Siria vendono cercapersone con una carica di C4 all'interno?
Oppure hanno inserito premeditatamente al loro interno un software che surriscalda oltre il limite la batteria al litio?

La stessa cosa potrebbe accadere anche quì, visto che abbiamo tutti uno smartphone in tasca.

Quoting CharlieMike:

@Redazione
Massimo, senza nulla togliere alla validità dell'informazione su cui non nutro alcun dubbio, ma...
cos'è? in Libano e Siria vendono cercapersone con una carica di C4 all'interno?
Oppure hanno inserito premeditatamente al loro interno un software che surriscalda oltre il limite la batteria al litio?
La stessa cosa potrebbe accadere anche quì, visto che abbiamo tutti uno smartphone in tasca.


Mi chiedevo la stessa cosa, l'unico modo per far saltare migliaia di dispositivi simultaneamente é inviare un segnale che faccia saltare la batteria..anche se la batteria da sola non potrebbe causare certi danni..in generale questo sarebbe molto inquietante visto che potrebbero farlo con tutti i device del mondo..
Cmq vedendo cosa fa israele sono sempre piú convinto che l'esplosione del magazzino di qualche anno fa in Libano non sia stato un incidente..
#CHARLYEMIKE

dalle prime ricostruzioni sembra per una microcarica di 3 grammi di esplosivo ad alto potenziale.
Se fosse stato per il surriscaldamento ci sarebbero state ustioni e incendi, invece che vere e proprie detonazioni. oltretutto i cercapersone erano prodotti in Iran, quindi si pensa ad agenti infiltrati che hanno meticolosamente monomesso gli strumenti e lo hanno fatto per un lungo periodo prima di farli brillare.

www.maurizioblondet.it/.../

Quoting CharlieMike:


Oppure hanno inserito premeditatamente al loro interno un software che surriscalda oltre il limite la batteria al litio?

La stessa cosa potrebbe accadere anche quì, visto che abbiamo tutti uno smartphone in tasca.


le batterie al litio non esplodono, al massimo prendono fuoco se maltrattate e comunque, prima di prendere fuoco si gonfiano ed è molto improbabile un'esplosione subitanea. a me sembra abbastanza evidente che 'sti cercapersone sono stati sabotati ed è stato inserito dell'esplosivo.
..sono giá 11 morti, tra i civili ovviamente..
Una delle ipotesi più accreditate è che gli israeliani (grazie a loro infiltrati) abbiano intercettato un carico di cercapersone destinati agli Hezbollah, proveniente da Taiwan, modificandoli con l'inserimento di una microcarica esplosiva, da far detonare a comando.

aol.com/.../...

Il modello è AP924, prodotto dalla Golden Apollo di Taiwan.
il fatto che israele sia assodato da tutti come il mandante certo mi fa pensare che l'Iran risponderá in qualche modo..come ha fatto coi droni qualche mese fa..

Quote:

MACCO83: il fatto che israele sia assodato da tutti come il mandante certo mi fa pensare che l'Iran risponderá in qualche modo..come ha fatto coi droni qualche mese fa..

A questo punto DEVONO fare qualcosa. Non possono continuare a prendere calci nei coglioni e stare zitti. Ma questo è proprio quello che spera Israele... qui sta il dilemma.
E il mainstream si gongola sulla "supremazia" tecnologica di Israele per quella che è un'azione terroristica a tutti gli effetti, non di guerra. Ma sappiamo che c'è il terrorismo buono e quello cattivo.

La bambina uccisa si chiamava Fatima Jaafar Abdullah, 9 anni

Quote:

Gold Apollo ha riferito che i cercapersone utilizzati dai militanti di Hezbollah che ieri sono esplosi in modo simultaneo in Libano e in Siria sono stati realizzati dal partner ungherese Bac Consulting Kft.

Ha stato Orban

Quoting macco83:

il fatto che israele sia assodato da tutti come il mandante certo mi fa pensare che l'Iran risponderá in qualche modo..come ha fatto coi droni qualche mese fa..



La visita di Shoigu di ieri a Teheran, ormai ci va una volta al mese, ha tutta l'aria di una tirata di briglie,

Quoting redazione:


Quote:

MACCO83: il fatto che israele sia assodato da tutti come il mandante certo mi fa pensare che l'Iran risponderá in qualche modo..come ha fatto coi droni qualche mese fa..

A questo punto DEVONO fare qualcosa. Non possono continuare a prendere calci nei coglioni e stare zitti. Ma questo è proprio quello che spera Israele... qui sta il dilemma.

Si ma attenzione, perché " Quei 4 straccioni " (Cit.) degli houti gli hanno tirato un Ipersonico ed è andato a segno.
Quindi un giorno di questi potrebbero aver un brutto risveglio.
Perché se vero che hanno fatto 2000km in 15 minuti, se lasciassero in qualche modo dal Libano o Siria, non avrebbero il tempo di reagire, inteso come Irondome, non come first strike e fine dei Giochi.
che orroreeeeeee, deve finire!

Quoting redazione:


Quote:

MACCO83: il fatto che israele sia assodato da tutti come il mandante certo mi fa pensare che l'Iran risponderá in qualche modo..come ha fatto coi droni qualche mese fa..

A questo punto DEVONO fare qualcosa. Non possono continuare a prendere calci nei coglioni e stare zitti. Ma questo è proprio quello che spera Israele... qui sta il dilemma.

Eh si, magari qualcosa di calibrato, ma qualcosa devono fare..
Non è che perché si fa il gioco di Israele allora devono prendere calci in bocca all'infinito..
Anzi questa ignavia spingerà Israele a fare sempre peggio se si sente al sicuro da ritorsioni..
Ma gli iraniani hanno eletto un "pacifista"..
Cioè un imbelle..
E' terrificante sapere che potrebbero far esplodere il "telefono" che tieni in tasca.. o perfino un PC in camera tua...

Quoting mangog:

E' terrificante sapere che potrebbero far esplodere il "telefono" che tieni in tasca.. o perfino un PC in camera tua...



Immagina di avere un'auto elettrica e di stare sulle palle agli israeliani...




Si sedes non iS
Aggiornamento importante:

"L'obiettivo erano i cercapersone di tutti i medici e infermieri, con una eccezione: l'ospedale americano dell'università di Beirut che dieci giorni fa aveva chiesto al suo personale di sostituire i propri dispositivi." (utente "Syrian Girl" su twitter)



L'ospedale stesso chiarisce che loro non hanno nulla a che vedere con gli attacchi (cosa che peraltro nessuno sta dicendo, l'ipotesi è che loro essendo dell'ospedale americano siano stati volutamente risparmiati da parte dei terroristi israeliani):

nna-leb.gov.lb/.../...
Ma come fare esplodere a distanza telefoni e PC...in questo caso nei cercapersone è stata inserita un carica esplosiva...l'ha detto anche Massimo...dormiamo pure sonni tranquilli...o almeno si spera :-o
IL MONDO FUTURO
Io penso che l'Iran fa bene ad ignorare Israele completamente. Spero che il Libano impari a fare altrettanto. Questa signori, non e' codardia. Meglio non provocare inutili scintille con quei litigiosi, che sfocerebbero solo nella terza guerra mondiale. I Sionisti son convinti, come lo erano i nazisti di Hitler, Got mit uns, 80 anni fa, che il loro Dio della Torah, e' dalla loro parte. Essendo essi l'unico popolo eletto al mondo, essi sono convinti che saranno anche quelli che si salveranno dal prossimo olocausto nucleare. Pero' io son convinto che le cose non andranno cosi' come vorrebbero i nazisti Statunitensi legati a doppia mandata con i Sionisti, presto li vedremo entrambi in ginocchio a leccarsi le loro ferite. Non e' un segreto per nessuno che ai Brics vogliano aderire ulteriori 30 paesi, e che la borsa del grano che era una volta a stalle&strasse ora la comandano e la regolano i paesi che effettivamente producono queste risorse e con le loro monete. Voglio dire che presto vedremo un collasso con la dedollarizzazione nei traffici commerciali che sara' epocale. A quel punto i Sionisti come i relativi guerrafondai, non dovremmo stupirci che saranno nella loro terra promessa, stavolta pero' belli chiusi in un recinto dal quale non potranno piu' uscire, ai quali verra' razionata l'acqua come adesso loro fanno allo Stato palestinese..

Quoting mangog:

E' terrificante sapere che potrebbero far esplodere il "telefono" che tieni in tasca.. o perfino un PC in camera tua...



..infatti, se la narrazione è vera, rendiamoci conto come siamo messi davvero male, rendiamoci conto del controllo e di tutta questa "tecnologia" integrata..
Scusate ho sentito questa notizia stamattina su Tik Tok - ma qualcuno sa come questi cerca persone sono stati dati in Libano ?

Scusa ho visto i dati di dove arrivano questi cercapersone... uhm almeno non sono stati hackerati... ma comunque intercettare un carico e nessuno sa niente? Neanche la società produttrice? Che a questo punto cosa farà?
A mio avviso si tratta di vera detonazione non causata da surriscaldamento batteria. Per quanto con una batteria che si infiamma, se i gas non trovano sfogo per uscire, possono far scoppiare il dispositivo ma dubito che causerebbero morti.
Gli aggeggi tecnologici sono solitamente molto "integrati" con poco spazio per inserire roba. Un possibile metodo sarebbe quindi quello di sostituire la batteria integrata con un'altra a capacità ridotta che contiene appunto l'esplosivo. Se poi la batteria è etichettata uguale a quella originale, persino l'operaia in fabbrica che assembla l'apparecchio sarebbe ignara del fatto.
Alla faccia di quei debunkers che "Seh figurati, con tutti i dipendenti dell'azienda, nessuno parla ?"
Questo per dire quanto siano sofisticate certe tattiche di sofisticazione
Ripropongo la mia domanda.

I cercapersone non erano dispositivi caduti in disuso già da molto tempo? (all'incirca tipo venti anni fa)
La cosa più angosciante è pensare che con questo sistema possano fare cadere un aereo passeggeri come e quando vogliono e il mondo è totalmente indifeso contro questi terroristi.

Ecco perché gli leccano il culo tutti (a partire dallo stesso Putin).
Perché sanno che non esiste nessuna difesa che possa bloccarli
robyale ha scritto:

Quote:

I cercapersone non erano dispositivi caduti in disuso già da molto tempo? (all'incirca tipo venti anni fa)

Probabilmente qui in occidente, dove oltre ai servizi telefonici hai internet 4g e 5g ormai ovunque. In Libano, probabilmente non hanno copertura internet.

Inoltre un cercapersone non può essere usato come microfono aperto, a differenza dei nostri smartphone. Per gente di Hezbollah ha molto più senso avere un cercapersone che non uno smartphone.
A mio parere gli Iraniani fanno bene a non reagire.
Più passa il tempo e più il governo Israeliano sputtana a livello internazionale il proprio paese, tirandosi dietro tutto l'occidente, svelando sempre di più i metodi e gli obbiettivi delle élite. Il danno in immagine è rilevante.
Se l'Iran reagisse, tutto questo guadagno sarebbe perso. Alla fine le strategie mica devono per forza basarsi su atti di forza.
Il resto del mondo è stanco di predoni genocidi e l'Iran con Russia e Cina, facendo resistenza, stanno diventando un punto di riferimento.
SNOWDEN LA TOCCA PIANO


"What if iPhones came out of the factory with explosives inside?" Former NSA agent Snowden called the pager explosions in Lebanon a "terrible precedent."

"If these were iPhones leaving the factory with explosives inside, the media would have realized much quicker what a horrific precedent was set today. Nothing can justify this. It is a crime. A crime. And everyone in the world is less safe because of it," he wrote in X.
Da Andrea Zhok:

... A noi, sguardi periferici ed impotenti, non resta che cercare di conservare la memoria del male, senza scuse, senza infingimenti, registrarlo e ricordarcene in futuro, per quando arriveranno nuovi discorsi sulla necessità inderogabile di "guerre umanitarie", sull'esigenza di "esportare la democrazia", sull'imperativo categorico del bianco cavaliere occidentale di difendere in ogni dove i "diritti umani".

È interessante tutto l'articolo:
t.me/andreazhok/474
Concordo con altri che questo atto (nemmeno nei film) deve essere chiamto Atto di Terrorismo ed andrebbe indagato da mezzo mondo. Niente, una notizia di secondo piano, c'è Schillaci e la statuetta.
Le solite condanne di forma e gli USA che invece dicono di non esserne al corrente, Nel senso che bastava avvisarli. Per loro è ovviamente solo un problema di forma.
Difficile trovare parole per fatti inimmaginabili sino poco tempo fa, non che non ci siano mai stati ma ormai sono talmente plateali e alla luce del sole che ti viene da chiedere:
C'è vita sulla terra?
Estremamente facile anche far cadere un aereo a questo punto!
O far esplodere in faccia un telefono a chi scrive un commento o un post sgradito…

Quote:

Estremamente facile anche far cadere un aereo a questo punto!

Di più. Se secondo loro quel tipo di aereo è usato dai loro nemici possono far esplodere TUTTI quei modelli di aereo.
Non solo. Sentito da un demente in un tg, siccome c'è coinvolto anche l'Ambasciatore dell'Iran, questo significa che Iran è implicata nei fatti del 7 ottobre.
Quindi tutti i morti di quel modello di aereo sono bene o male coinvolti.
Ma qual è il fine?
Ferire 2000 persone e ammazzarne 8?
O dimostrare che per questioni di sicurezza dobbiamo produrre i dispositivi elettronici senza dipendere da altri (dai cinesi per essere espliciti)?

Quote:

ROBYALE: Ripropongo la mia domanda. I cercapersone non erano dispositivi caduti in disuso già da molto tempo? (all'incirca tipo venti anni fa)

Pare che gli Hezbollah abbiano deciso di dotarsi dei vecchi cercapersone, proprio perchè datati, e quindi non localizzabili con il sistema geosatellitare.

Chissà se quelli che glielo hanno consigliato facevano parte del piano per farli saltare in aria, qualche mese dopo.
Non e' una novita' uccidere le persone tramite i loro dispositivi elettronici, il mossad e lo shin bet sono molto avanti in questa tecnica infatti risale al 1996 l'uccisione tramite esplosione del telefonino di Yahya Ayyash “l’Ingegnere”

Nell'ottobre del 1995 alcuni agenti dello Shin Bet entrarono in contatto con Kāmil Ḥamad, uno zio di ʿAyyāsh, per convincerlo a collaborare. Kāmil Ḥamad chiese in cambio denaro e una carta di identità israeliana per sé e sua moglie. Per tutta risposta i funzionari israeliani lo minacciarono di informare Ḥamās del suo tentativo di tradimento, non lasciando scelta all'uomo. Questi venne fornito di un telefono cellulare, e gli fu detto che tale apparecchio era dotato di una ricetrasmittente nascosta, cosa che avrebbe permesso agli agenti di Israele di sorvegliare le comunicazioni di ʿAyyāsh. In realtà, il telefono cellulare era stato riempito anche con 15 grammi di RDX una sostanza esplosiva di grande potenza.[10]

Sapendo che ʿAyyāsh era solito utilizzare il cellulare di Osāma, Kāmil Ḥamad consegnò il telefono-ordigno al nipote. Alle 8 del mattino del 5 gennaio 1996, ʿAyyāsh venne chiamato su tale telefono dal padre: la conversazione venne intercettata da un aereo israeliano e rimbalzata a un posto di comando. Appena ricevuta la conferma circa l'identità della persona al telefono, lo Shin Bet fece esplodere a distanza il dispositivo.
Fonte wikipedia (purtroppo).

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Quote:

Non e' una novita' uccidere le persone tramite i loro dispositivi elettronici

Stiamo parlando di migliaia di persone in coontemporanea in Stati diversi. Questa è una novità e di una gravità indescrivibile. Il passo con il microdrone che ti localizza e pianta una carica in fronte è breve. Video di qualche anno fa.
Di fronte all'evidenza che Israele cerca in tutti i modi di provocare, mi chiedo cosa abbiano in serbo. Non giocano a carte scoperte. Non vorrei tra qualche mese guardare indietro e dire che non avevamo ancora visto niente. (Che in realta' e' quello che faccio da un po' di tempo a questa parte).

Quoting notomb:


Quote:

Non e' una novita' uccidere le persone tramite i loro dispositivi elettronici



Stiamo parlando di migliaia di persone in coontemporanea in Stati diversi. Questa è una novità e di una gravità indescrivibile. Il passo con il microdrone che ti localizza e pianta una carica in fronte è breve. Video di qualche anno fa.

Concordo é un fatto gravissimo e un precedente assoluto. Oltre alla gravitá é pure meschino e ignobile ammazzare i civili in questo modo. In pratica é una strage premeditata.
#36 notomb
Intendo che non e' una novita' nel modus operandi, e' chiaro che dal 1996 ad oggi le tecniche sono cambiate, ma se all'epoca hanno potuto tanto vuol dire che in questo campo sono arrivati a livelli che possiamo solo immaginare.

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
#35 starburst3

Avrebbe dovuto insegnare qualcosa :(
Dai video che si trovano in giro è evidente che si tratta di esplosioni indotte da materiale diverso dalle normali batterie.

Le batterie al litio possono anche arrivare ad esplodere se surriscaldate ma prima di farlo in genere fanno fumo e fiamme.

Dai video si vede gente tranquilla che improvvisamente viene investita dall'esplosione.

Nulla vieta a questo punto a questi pazzi di produrre "nuove batterie" con questa "nuova" funzionalità ....

Penso che mi terrò il mio vecchio cellulare per ancora molto tempo ...

Quoting macco83:

[ Oltre alla gravitá é pure meschino e ignobile ammazzare i civili in questo modo. In pratica é una strage premeditata.



L'aver bombardato Gaza procurando decine di migliaia di morti, era anch'essa una strage premeditata.
Non è cambiato nulla...

Dante Bertello.

Quote:

Si ritiene che l'attacco terroristico su larga scala in Libano sia stata la risposta di Israele al recente attacco riuscito di Hezbollah contro obiettivi dell'intelligence israeliana, che ha causato 22 morti e 74 feriti. In seguito all attacco , è stato riferito che il capo dell'Unità 8200, il generale di brigata Sariel, si era dimesso. L'attacco di Hezbollah è stato una risposta all'assassinio israeliano dell'alto funzionario di Hezbollah Fuad Shukr a Beirut. Quindi ora è il turno di Hezbollah di colpire ancora.

t.me/OrdEvG/36005

Quoting dantebert:


Quoting macco83:

[ Oltre alla gravitá é pure meschino e ignobile ammazzare i civili in questo modo. In pratica é una strage premeditata.



L'aver bombardato Gaza procurando decine di migliaia di morti, era anch'essa una strage premeditata.
Non è cambiato nulla...

Dante Bertello.


Se per Gaza c'era il 07 Ottobre ora non hanno nemmeno il movente..
Ma apparte le batterie al tritolo, questi cercapersone hanno una sim?
Cioè x farli squillare c vuole comunque un numero, no?
Giusto per farvi stare "tranquilli", non è necessaria una carica di C4 nel telefono per renderlo un arma, con conseguente manipolazione di qualche operaio consenziente in fabbrica, senza contare che questi cellulari "modificati" devono uscire dalla normale catena di produzione e vendita.

Ho visto qualche video e ho capito che una batteria può prendere fuoco se surriscaldata.
Per surriscaldarsi è sufficiente installare una app energivora o un virus che manda in loop il microprocessore e il gioco è fatto.
(A me era capitato tanti anni fa con l'app WatchDog che doveva tenere sotto controllo l'avvio automatico non voluto delle altre app.
Mi scaricava la batteria del telefono in meno di un'ora, e una scarica veloce, cosi come una ricarica, surriscalda i circuiti).
Il surriscaldamento provoca la gassificazione dell'elettrolita della batteria che è altamente infiammabile.
Il gas si espande, gonfia la carcassa che piega i contatti interni mandandoli in cortocircuito.
Il cortocircuito a sua volta genera calore che incendia l'elettrolita e il litio impossibile da spegnere.
Ho visto un altro video dove il litio prendeva fuoco quasi istantaneamente immerso nell'acqua dentro a una bacinella.

Non sarà una esplosione ma io non vorrei averlo in tasca.
Se è così facile ( è proprio facile a dir la verità) far esplodere un cercapersone/telefono, dovranno vietarli in tutti gli voli.
Ti possono vendere un pc e dopo farlo esplodere mentre sei in volo.
Non c'è nemmeno la certezza che un PC spento non possa essere fatto esplodere, oppure far esplodere il televisore nel tuo salotto.
macco83


Quote:

Se per Gaza c'era il 07 Ottobre ora non hanno nemmeno il movente..

Non gli serve. Proprio dopo Gaza, hanno verificato di avere carta bianca. Nessuno tra gli alleati dice che certe cose non si fanno. Avanti senza problemi.
Mangog

Quote:

Se è cos' facile far esplodere un cercapersone/telefono, dovranno vietarli in tutti gli voli.

Buon punto.
Tra l'altro qualcuno ha notato che lo stesso Raisi usava un dispositivo simile.
Da quello che si legge sulle notizie di stampa ci sarebbe da domandarsi come mai gli hezbollah si siano affidati ai prodotti di una società come la BAC Consulting.
Registrata nel maggio 2022 e nella cui sede, in un edificio in un quartiere residenziale di Budapest, "i giornalisti dell'Associated Press hanno visto i nomi di diverse società, tra cui BAC Consulting, affissi su fogli di carta A4 su una finestra. Una donna che è emersa dall'edificio e ha rifiutato di dare il suo nome, ha detto che il sito fornisce gli indirizzi delle sedi di varie aziende".
La società è registrata a nome di Cristiana Rosaria Bársony-Arcidiacono (origini italiane e ungheresi):
hu.linkedin.com/.../...
In Ungheria non sarebbero stati ancora rintracciati stabilimenti per la produzione.

Il presidente dell'azienda taiwanese Gold Apollo, Hsu Ching-kuang, ha detto ai giornalisti che ci sono stati problemi con i trasferimenti di denaro dalla società BAC. "La rimessa è stata molto strana", ha detto secondo Reuters, aggiungendo che i pagamenti sono arrivati attraverso il Medio Oriente.
tralaltro di tutti questi dispositivi nessuno é mai passato recentemente da un aeroporto dove scannerizzano ogni cosa?
#51 macco
E se era davvero una microcarica di 3 grammi allo scanner cosa vedevano? Cosa avrebbero dovuto cercare?
9 morti e oltre dueomila feriti vuol dire, tenendo conto tutti quelli che hanno fatto cilecca, o che fossero lontani dal propietario almeno 4000 dispositivi contraffatti forse 5000, di cui è impossibile tracciare la vendita ed essere sicuri che finissero in determinate mani.
Come già detto questo è stato in tutto e del tutto un attacco terroristico che ha colpito nel mucchio.
N'do cojo, cojo. L'equivalente di un attacco al gas fosgene della prima querra mondiale

Quoting Tianos:

#51 macco
E se era davvero una microcarica di 3 grammi allo scanner cosa vedevano? Cosa avrebbero dovuto cercare?


Mah non saprei, pensavo che ogni tipo di esplosivo fosse individuabile allo scanner degli aereoporti..

Quote:

#26 Sertes 18-09-2024 12:24
#34 redazione 18-09-2024 13:27

Grazie ad entrambi.
Trovo veramente particolare che oggi vengono ancora utilizzate queste cose che appartengono ad un'altra era.

Quote:

Chissà se quelli che glielo hanno consigliato facevano parte del piano per farli saltare in aria, qualche mese dopo.

Penso anche io che ci sia qualche talpa dentro Hezbollah.
Ero curioso di vedere quanto spazio disponibile ci fosse dentro, ed ho trovato questo video di smontaggio ai fini di riparazione

Di spazio se ne trova, ma non è tanto questo che ha attirato la mia attenzione : immagino che i dispositivi avessero già funzionato normalmente prima di ieri e che quindi quello non fosse il primo messaggio ricevuto, per cui mi ha attirato di più il fatto che questo modello era prodotto da Motorola...
Visti i grossi problemi avuti da questa azienda, è probabile che per fare cassa abbiano venduto la licenza a terzi come l'azienda di Taiwan quando in occidente è crollato l'uso dei cercapersone.

Se un processore deve inviare il segnale alla bomba solo alla ricezione di uno specifico messaggio allora dev'essere stato riprogrammato il firmware, e conoscendo già le specifiche è una operazione rapida da fare in serie collegandosi alla porta seriale della scheda. Poi si collegano i fili ai pin che sono attivati elettricamente dal processore alla ricezione di quello specifico messaggio.
su X leggo che sembra esserci una nuova ondata di attacchi sul Libano, esplosioni in case, auto, moto e negozi

Quoting Cum grano salis:


Se un processore deve inviare il segnale alla bomba solo alla ricezione di uno specifico messaggio allora dev'essere stato riprogrammato il firmware, e conoscendo già le specifiche è una operazione rapida da fare in serie. Poi si collegano i fili ai pin che sono attivati elettricamente dal processore alla ricezione di quello specifico messaggio.



fino a 5-6 anni fa il firmware poteva essere riprogrammato su richiesta dall` ERSC Motorola almeno per la linea prodotti Waris (e forse prima ancora la Jedi), in questo caso trattandosi di un accessorio non escludo che la riprogrammazione potesse avvenire per altri canali, magari presso la filiale di Penang, meno severa sugli standard stabliti dalla casa madre.
Secondo me hanno modificato la batteria stessa.
Cosi' e' sufficiente lavorare col fornitore di questa, mentre chi monta il dispositivo non nota nulla di insolito.

A quanto sembra, Israele voleva giocarsi questa carta durante il conflitto aperto che avrebbero in programma.
Ma qualcuno avrebbe scoperto qualcosa e stavano per vanificare il piano.
Per questo avrebbero deciso di farlo scattare adesso.
Ho trovato questo video dove il tizio sperimenta cosa succede a surriscaldare il litio o a immergerlo nell'acqua.
Non voglio più sentire parlare di mancanza d'immaginazione.
Tutto orribile ok.
Ma che bravi sono, sempre un passo avanti.
Nuove esplosioni, questa volta i walkie talkie


ansa.it/.../...
Sono state segnalate esplosioni in case e automobili in tutto il Libano.
Oggi le radio e le autoradio di Hezbollah vengono fatte saltare in aria.
I walkie-talkie sono stati acquistati da Hezbollah circa 5 mesi fa, più o meno nello stesso periodo in cui sono stati acquistati i cercapersone, ha detto Channel 12 citato dalla Reuters.
Poichè molti sono stati i feriti agli occhi (circa 500), al viso (compreso il nostro ambasciatore in Libano) e alle dita delle mani (quelle che tenevano il pager) sembra di capire che la trappola esplosiva sia stata attivata con un messaggio di testo, il cui suono/vibrazione di notifica ha indotto gli utenti a prendere in mano il dispositivo e a portarlo alla testa per leggere.
Anche perchè, dai resti dei terminali esplosi, sembra di capire che l'effetto maggiore era concepito sul lato anteriore del display.
Una vera vigliaccata degna del marchio di Caino.
Allora potrebbe trattarsi di timer ad orario o conto alla rovescia, senza ulteriori modifiche particolari.
Questo è un timer di 1 cm x 1 cm circa, disponibile al pubblico

futuranet.it/.../...
per cui immaginarsi ben di peggio è molto facile.
In arrivo l'ultimatum di Israele ai miliziani Hezbollah: "Se non deponete le armi e vi arrendete, vi facciamo saltare un testicolo".
Non vorrei essere al loro posto.

Quote:

GODOT: Nuove esplosioni, questa volta i walkie talkie

Dovranno tornare ai segnali di fumo.
Ora i capi Hezbollah hanno capito perchè lo sconto sui pager del 99% sembrava troppo conveniente. :-D

Quoting Iperbole:

Poichè molti sono stati i feriti agli occhi (circa 500), al viso (compreso il nostro ambasciatore in Libano) e alle dita delle mani (quelle che tenevano il pager) sembra di capire che la trappola esplosiva sia stata attivata con un messaggio di testo, il cui suono/vibrazione di notifica ha indotto gli utenti a prendere in mano il dispositivo e a portarlo alla testa per leggere.
Anche perchè, dai resti dei terminali esplosi, sembra di capire che l'effetto maggiore era concepito sul lato anteriore del display.
Una vera vigliaccata degna del marchio di Caino.




Pare di capire che hanno utilizzato il metodo belga in Congo
Letta ora:
"Pensate se Hezbollah avesse fatto esplodere le radio di migliaia di soldati IDF mentre erano in riserva (la quasi totalità degli isr sopra i 18 anni) a fare la spesa o a casa con i figli. Provocando anche l'uccisione di bambini. Pensate ai titoli di giornale"
Azz!

Secondo i media libanesi i dispositivi esplosi oggi sono:
- Walkie-talkie.
- Macchine per impronte digitali.
- Sistemi di energia solare.

Oltre ai walkie-talkie e alle radio, in Libano esplodono scooter e auto con l'elettronica più recente.

Quoting kent12:

Azz!

Secondo i media libanesi i dispositivi esplosi oggi sono:
- Walkie-talkie.
- Macchine per impronte digitali.
- Sistemi di energia solare.

Oltre ai walkie-talkie e alle radio, in Libano esplodono scooter e auto con l'elettronica più recente.



Mancano solo gli ufo in cielo.
Salve, purtroppo il mio intervento è pieno di interrogativi, e nessuna soluzione, da cui, mi spiace aprioristicamente. A farla breve un numero che chiameremo 4000, di pager Motorola, sono esplosi in contemporanea sul territorio libanese, con conseguenze anche mortali. Ora le domande. Tra questi 4000 possessori, possibile che non ce ne è stato uno che sia passato all'aereoporto di Beirut ? Ci sono stato una ventina di anni fa, e vi posso assicurare che è veramente tosto, della droga non gl'interessa, ma sugl'esplosivi, stanno come le belve (questo venti anni fa...). Diciamo che un piccolo condensatore, di taglia 1 cm per un centimetro, con un ripieno di polvere altamente esplosiva, per arrivare a circa 5 grammi, e poter detonare in maniera offensiva, si potrebbe perfettamente inserire, dopo farlo esplodere è una bazzecola; pensare di farlo passare agli scanner, dovremmo chiedere agli esperti della dogana, ma dubito fortemente, ma comunque ad un cane non sfugge di sicuro. Ok. Io faccio esplodere, quindi esplicito definitivamente la mia capacità di poter arrivare a questo livello, per fare cosa ? Così, prendo e come va va ? Domani non potrò piu utilizzare questa arma segreta, in piu, cosa ho prodotto, ala luce, se fosse tutto vero, come morti eccellenti ? Il nulla, insomma, il conto non torna. Si fanno operazioni complesse, per risultati importanti, non certo per ferire migliaia di persone di cui la maggioranza molto probabilmente poveracci che usano il "teledrin" perchè non possessori di telefonini. P.S: la cazzata atomica dei film di Hollywood dove una batteria di litio (se anche il Motorola l'avesse gia) esplode ed uccide, bhe, smettete di vedere i film, altrimenti vi sganciate dal reale per entrare nel distopico. Le domande sarebbero altre ancora, ma per non tediarci, mi fermo qui. Lo dicevo, solo problemi a leggere questa mia piccola nota.

Quote:

Si fanno operazioni complesse, per risultati importanti, non certo per ferire migliaia di persone di cui la maggioranza molto probabilmente poveracci che usano il "teledrin" perchè non possessori di telefonini

Ti manca questa info:



Hanno colpito pure l'ambasciatore iraniano, quindi il cercapersona non è qualcosa "da poveracci"

Quote:

#71 Iperbole

Mancano solo gli ufo in cielo.

:-D ho letto anche di armi a energia diretta perché L'attacco è stato portato attraverso la propagazione di segnali radio nell’area interessata tramite droni e o mezzi navali, ma attenzione...
ho letto un articolo molto interessante di Difesaonline ed ho tirato giù qualche considerazione:
I “misteriosi” incendi di Caronia e i cercapersone di Hezbollah

Quote:

#73 Sertes

A bhè, allora tutto ok, operazione riuscita...
Non ne ho mai visto uno da vicino, ricordo forse il mio medico tanti anni fa.
Comunque la batteria al LITIO non c'entra nulla. Se è quello del video di Cum sono semplici batterie stilo AA.
Anche logico visto i dispositivi datati. Una sola Batteria AA come una sveglietta.
Quindi si tratta di dispositivi manomessi in origine o successivamente con cariche esplosive. Una partita in stock.
E' evidente che se si surriscalda il telefono chi lo ha in tasca se ne accorge prima, mi sembra invece una trovata da film di spionaggio purtroppo portata nel mondo reale, vorrei anche capire da quanto circolavano questi oggetti.
Questo è terrorismo indubbiamente una sorta di mostruoso unabomber, ma stranamente ai media questo non interessa.
sul fatto che non bisogna reagire per non "darla vinta a israele"..

www.lantidiplomatico.it/.../45289_56697

Tornando al tema centrale, pare che ormai, in Russia, pochi dubitino della volontà occidentale di consentire a Kiev di colpire il territorio russo con armi a lunga gittata, nella convinzione che Mosca in ogni caso non risponderà.

Ne è così convinto anche l'ormai quasi-ex segretario NATO Jens Stoltenberg, da declamarlo a piena voce: «Già molte volte Putin ha dichiarato “linee rosse”, ma non ne è seguita alcuna escalation». Lo ha detto, ora che sta per esser messo tra gli “esuberi”, proclamando che il permesso concesso a Kiev a colpire la Russia con armi a lunga gittata non costituirà un «superamento di linee rosse»

capito?
questa cosa di "non reagire" fa parte della guerra psicologica dei sionisti e sodali, con cui vorrebbero atterrire il mondo.
è invece reagendo che si rompe l'incantesimo e si dà una regolata a questa gentaglia.
dopo la reazione iraniana voluta da raisi è successo qualcosa?
c'è stato l'armageddon?
la fine del mondo?
macchè..
anzi per un pò i sionisti sono stati fermi.
dico di più, c fosse stato ancora raisi (assassinato?), anzichè questo imbelle pagliaccio, a quest'ora hanie sarebbe ancora vivo
LA GRANDE MANIPOLAZIONE

Qualcuno ha fatto giustamente notare come il mainstream abbia decisamente adombrato la notizia dell'esplosione dei cercapersone, nonostante la portata planetaria, in termini di rischio di guerra allargata, della notizia.
Ci ho pensato anch'io, e non credo che il motivo possa essere quello di non far passare Israele e il sionismo per quello che effettivamente sono (cani pazzi e sanguinari).
O comunque non solo quello.
Considerata anche la estrema difficoltà di "trappolare" migliaia di dispositivi, senza che nessuno se ne potesse accorgere, mi viene da pensare che il fatto è accaduto sì, ma non nella dimensione che ci viene raccontata.
Magari sono esplosi duecento devices, hanno reso pervasivi una manciata di video di feriti in ospedale, e hanno costruito numeri a gogo che il mainstream ha trasformata in una verità immaginifica.
Chi ha davvero fatto i conti dei feriti, in territori destrutturati come Libano e Siria del sud?
Eppure dopo poche ore erano già 2 mila i feriti, da una parte e dall'altra.
Secondo me bisogna stare attenti, perchè da oggi è in realtà iniziata una nuova guerra: quella tra la realtà effettiva e quella immaginaria prodotta dagli schermi digitali (TV e computer).
E a condurla potrebbe esserci anche l' I.A.
Oggi e' il Libano,e se domani fosse il mio cellulare a esplodere oppure alexa(spero),vista la difficolta' che hanno a censurare,tutti molleremmo questi oggetti,nella speranza loro ci ritufferemmo a guardare la tv?
Io no.

Quote:

Qualcuno ha fatto giustamente notare come il mainstream abbia decisamente adombrato la notizia dell'esplosione dei cercapersone,

Non fatevi i film. Criticate la percezione della realtà delle pecore, ma anche voi avete qualche problemino
Il Tg1 ha aperto con questa notizia
Geopop ha fatto un video intitolato "Israele fa esplodere i cercapersone di Hezbollah in Libano"
Le radio esplose oggi sembrerebbero essere delle ICOM V82, radio portatile molto semplice e senza "features" molto elaborate.
Operante su frequenze analogiche VHF (tarate dal costruttore su range 134 - 174 MHz) sono apparecchi abbastanza basici e con tecnologia ultra collaudata.
Praticamente impossibile far esplodere a distanza un apparecchio simile, anche sovraccaricando il circuito di ricezione o portando fuori risonanza i filtri.
Una spiegazione potrebbe essere la manomissione dell'apparecchio con introduzione di una carica esplosiva e di un circuito innescante operante su frequenze fuori la banda operante dell'apparecchio.
Strano comunque che organizzazioni del genere non controllino gli apparecchi in utilizzo da manomissioni, visto che vengono acquistati da aziende occidentali........


www.icomamerica.com/support/manual/2941/

Quoting BELLINI:


Quote:

Qualcuno ha fatto giustamente notare come il mainstream abbia decisamente adombrato la notizia dell'esplosione dei cercapersone,


Non fatevi i film. Criticate la percezione della realtà delle pecore, ma anche voi avete qualche problemino

Hai contezza dei numeri effettivi?
No, perchè non ce l'ha nessuno.
All'inizio la notizia è stata tenuta in penombra dal mainstream per vedere come passava il numero dei 4.000 cercapersone esplose.
Ora che il pubblico come te se l'è bevuta, ampio spazio alla potenza di Israele, cui ovviamente l' informazione sovrastimata serve ad avere una reazione più ampia di Hezbollah, fino all'auspicata guerra contro l' Iran.
Ora vedrai che esploderanno anche console Nintendo e sigarette elettroniche.
Abbiate pazienza, ma ho capito bene? Sono esplosi anche Iphone e Notebook o Laptop?

Quoting Dirty Frog:

Abbiate pazienza, ma ho capito bene? Sono esplosi anche Iphone e Notebook o Laptop?



Questo è quello che vogliono far credere.
Se si bevono 4000 cercapersone trappolati, si bevono tutto.
Altra considerazione, ma qualche cercapersone non esploso del lotto da analizzare è pervenuto? O sono esplosi tutti tutti?!
Sta per scoppiare la guerra tra Hezbollah e Israele e i nostri soldati dell' Unifil (1100 militari) vengono lasciati lì a fare da scudi umani per Israele.
Anzi no, faranno per Israele servizi di vigilanza nelle retrovie e coordinamento nella esfiltrazione dei feriti.
Abbiamo un governo di lacchè appecorati.
ELETTI DA DIO
In effetti per non cadere nel medesimo schema del terrorismo Sionistico, si dovrebbe utilizzare il proprio smartphone con la dovuta sicurezza. E' un cambio di cultura che vi chiedo di fare. Se no, inutile lamentarsi poi dopo. Bisognerebbe.. o utilizzare lo smartphone come si utilizzavano i telefoni di casa una volta, oppure non utilizzarli proprio. mi ricordo da bambino negli anni '60, che il telefono era un affare nero attaccato al muro. io essendo figlio del meridione, i miei genitori lo utilizzavano per comunicare con i propri parenti 1 volta ogni 3 mesi per dirsi in pochi minuti cio' che andava detto, compreso i baci e gli abbracci.
Anacronistico vero? Eppure dobbiamo fare uno sforzo. Lo so che e' tremendo. Io per primo non piu' tardi di ieri comunicavo con videomessaggi su Telegram.. bello vedersi e sentirsi in una manciata di minuti. Tremendo il cambio, ma dobbiamo farcela. Chi ci ha dato questo "potere" ce lo puo' togliere a rischio della nostra vita. Leggevo su Tass che i Sionisti per essere sicuri che le loro vittime fossero vicine ai loro "dispositivi" li chiamavano prima di far esplodere il cercapersone. Questa e' barbarie, non sono gesta di un popolo che crede di essere eletto da dio.
Questa gente che ordisce certi piani ha da tempo perso la cognizione di cio' che e' giusto e quello che non lo e', forse per questo non sono persone ma macchine. Macchine sioniste.

Quoting macco83:

Altra considerazione, ma qualche cercapersone non esploso del lotto da analizzare è pervenuto? O sono esplosi tutti tutti?!



Chiedilo a Bellini.
Lui ha i numeri esatti che gli altri non hanno.
Contrordine: la notizia non è stata adombrata ma è stata divulgata con numeri moltiplicati per 20

Ok
Aspetto la versione che arriverà fra 2 minuti

Quoting audelmar:

ELETTI DA DIO
Questa e' barbarie, non sono gesta di un popolo che crede di essere eletto da dio.



Il loro dio?
E' proprio questo il principio del Male della nostra era (Kali Yuga), quando Abramo gli ha venduto la sua anima e quella del suo popolo.
Se riuscissi a stanarlo ed esibirlo, tutti rimarrebbero inorriditi.

Quoting BELLINI:

Contrordine: la notizia non è stata adombrata ma è stata divulgata con numeri moltiplicati per 20

Ok
Aspetto la versione che arriverà fra 2 minuti



Ho detto che è stata tenuta in secondo piano ALL' INIZIO.
Il mainstream doveva controllare che tutti i suoi tentacoli puntassero nella stessa direzione.
Ma un neurone in più non lo riesci a fabbricare? :-D
Faccio fatica ad immaginare una tecnica più terroristica di questa.
Di fatto dimostrano di poter rendere micidiale qualsiasi oggetto in modo capillare.
Questo significa altissima tecnologia, capacità di intervento sulle catene di produzione e di distribuzione di oggetti di normale uso e una modalità operativa che non può che essere ampiamente testata.
O forse tutti i libanesi sono così imbecilli da andare a comprare le cose nei negozi israeliani?
La vera forza degli israeliani è la loro ampiezza di manovra e assoluta impunità, ormai possono commettere l'inimmaginabile e passa come se niente fosse.
E' giusto che israele sia così avanti con la intelligenza artificiale, perché di quella umana naturale non gliene rimane più.

Quote:

Ho detto che è stata tenuta in secondo piano ALL' INIZIO.

ALL'INIZIO di preciso quanto tempo è?
IlSole24ore ha fatto un articolo on line ieri
Rai news 20 ore fa (ma forse anche prima)
Open ha fatto un articolo prima di Luogocomune

No, la notizia non è stata adombrata dal mainstream. Se però per te meritava una "Maratona Mentana", pazienza

Sulla veridicità della notizia non mi esprimo. Sentire che il mainstream dice chiaramente che è un'operazione dei servizi segreti israeliani è stranissimo


Quote:

Ma un neurone in più non lo riesci a fabbricare?

Si pensa che l'intelligenza dipenda dal numero di connessioni tra neuroni. Più che ai miei neuroni preoccupati delle tue sinapsi

Quoting BELLINI:


Quote:

Ho detto che è stata tenuta in secondo piano ALL' INIZIO.


ALL'INIZIO di preciso quanto tempo è?
IlSole24ore ha fatto un articolo on line ieri
Rai news 20 ore fa (ma forse anche prima)
Open ha fatto un articolo prima di Luogocomune

No, la notizia non è stata adombrata dal mainstream. Se però per te meritava una "Maratona Mentana", pazienza

Sulla veridicità della notizia non mi esprimo. Sentire che il mainstream dice chiaramente che è un'operazione dei servizi segreti israeliani è stranissimo


Quote:

Ma un neurone in più non lo riesci a fabbricare?

Si pensa che l'intelligenza dipenda dal numero di connessioni tra neuroni. Più che ai miei neuroni preoccupati delle tue sinapsi

Basta il primo giorno.
Giornali e televisioni guardano tutti a un unico "influencer" con le trecce che fa da velina e si conformano.
Se non c'è alcuna nota stonata, allora divulgano le notizie esattamente come vogliono loro, che non è quasi mai la realtà dei fatti, ma propaganda allo stato puro.
Fanno capire che è un'operazione del Mossad: ma chi l'ha verificato?
A me sembra più roba DIA o MI6.
Però fa comodo a Israele che il Mossad venga dipinto come un potere che può colpire ovunque a piacimento.
Non voglio fare polemica con te, ma sinceramente non credo praticamente più a niente di quello che ci viene mostrato e detto in tv.
Ciao :pint:
@ Iperbole
Neanch'io credo alla TV, ma bisogna ricostruire la realtà cercando di essere obiettivi

1) La notizia non è stata nascosta
2) C'è la voglia di far credere che l'Occidente non sapeva niente e non ha partecipato all'operazione.
3) Cercapersone??? Tra le altre cose, Apple deve continuare a vendere gli smartphone. Anche dal video di Geopop, si nota che non si ha paura a dare la colpa ad Israele ma si rassicura sugli smartphone. Coda di paglia

Quoting Iperbole:


Però fa comodo a Israele che il Mossad venga dipinto come un potere che può colpire ovunque a piacimento.


Però se fosse così servirebbe anche il benestare dei Libanesi perchè le notizie e le immagini, vere o truccate, vengono da li. Che interesse avrebbe il Libano ?

Quoting Blutarsky:


Quoting Iperbole:


Però fa comodo a Israele che il Mossad venga dipinto come un potere che può colpire ovunque a piacimento.


Però se fosse così servirebbe anche il benestare dei Libanesi perchè le notizie e le immagini, vere o truccate, vengono da li. Che interesse avrebbe il Libano ?



Il Libano potrebbe anche dimostrare cose diverse, ma il mainstream occidentale non le diffonderebbe mai.
Così come non fa vedere che la domenica all'angelus del papa ci sono quattro gatti, oppure i bambini feriti di Gaza, o ha dato spazio alle voci che dicevano che i vaccini non erano sicuri.
I padroni del discorso hanno potere di vita e di morte sulle notizie da passare nel mainstream.
Io non escluderei a priori la possibilità di poter far esplodere o implodere a distanza qualsiasi oggetto che si trovi in un campo d’influenza delle microonde, che possono ben essere usate come armi ad energia diretta.
Sul potenziale offensivo delle batterie al litio, inoltre, ricordo come Samsung, qualche anno fa, ha ritirato dal mercato subito dopo il suo lancio (con conseguente enorme danno economico e d’immagine) un cellulare della serie “Note” (il 4 o il 5, se non erro), proprio perché la sua batteria esplodeva, letteralmente, a causa del surriscaldamento
E ancora la gente crede ciecamente a immagini come queste:

Ovvero che un intero aereo di linea (flight 93) è entrato in questa buca e si è fuso nel centro della Terra.
Sembra di vedere un cartone di Wile coyote.
Hai un'arma ingegnosissima e potentissima capace di decapitare il nemico in caso di guerra aperta e cosa fai? La usi a cazzo in un giorno qualsiasi facendo quattro morti e migliaia di feriti grondanti vendetta, ritorcendotisi tutto contro.
Finirà come con Wile: cadranno giù dal burrone cercando invano di correre in aria facendo gli occhi stupiti, all'impatto si alzerà la nuvoletta di polvere e la gente riderà divertita.
Questa è una delle più grandi operazioni terroristiche della storia.
Centinaia di cariche (altro che surriscaldamento) che esplodono simultaneamente in mezzo ai civili sono un atto di terrorismo, non c'è altro modo di chiamare un'azione del genere. Si può discutere sulla portata dell'esplosivo ma non sul metodo. È terrorismo nel vero senso del termine.

L'impunità concessa ai sionisti prima o poi ci tornerà indietro con gli interessi
Questa e' barbarie, non sono gesta di un popolo che crede di essere eletto da dio”.
In verità l’etimologia del termine ISRAELE ci dice che quest’immondizia è convinta di discendere da Colui (Is) che ha lottato (śārā) con Dio (El) e, come narrato in Genesi, XXXII, 25-33, lo ha pure sconfitto ("hai lottato con Dio e sei rimasto superiore"): non credono di essere eletti da Dio; credono di essere superiori a Dio.
Il “lottatore” da cui discenderebbe l’immondizia era Giacobbe, figlio di Isacco e nipote di Abramo, nei racconti della Genesi che ne narrano l'origine e le vicende, fino al momento in cui il suo nome viene cambiato in quello d'Israele, nelle circostanze narrate di cui sopra.
Giano


Quote:

Hai un'arma ingegnosissima e potentissima capace di decapitare il nemico in caso di guerra aperta e cosa fai? La usi a cazzo in un giorno qualsiasi

Come dicevo sopra, secondo alcune fonti alcuni di Hezbolla se ne erano accorti e stava per scappare il gatto.
RISPOSTA A: #104 jena130

Quote:

L'impunità concessa ai sionisti prima o poi ci tornerà indietro con gli interessi

Direi che ce lo meritiamo.
Proprio oggi parte della feccia occidentale (italica compresa) all'onu si è astenuta sulla risoluzione per la Palestina.
SCHIFO TOTALE



www.msn.com/.../ar-AA1qNj8o
#106 bandit

Si ma è stato uno spreco del cazzo, hai in mano la saetta di Zeus capace di fulminare contemporaneamente migliaia di persone selezionate e la butti via così; se so di avere in mano i dadi giusti, prima di tirare metto almeno uno scarpone in Kamchatka. E non me ne vogliano i kamchatkiani, chatkensi, chaktesi, chatkioti...non lo so come si dice, invadiamoli e vaffanculo. :-D

P. S.
Comunque, Overton ha aperto la finestra, i documenti per possedere uno smartfon ce li avete?
Certo che ora diventa tutto più facile: ieri è stato necessario far schiantare degli aerei, dando la colpa a Bin Laden. Oggi basta far scoppiare qualche iPhone dando la colpa agli hacker Iraniani come ritorsione contro Israele.

Quoting Iperbole:


Quoting audelmar:

ELETTI DA DIO
Questa e' barbarie, non sono gesta di un popolo che crede di essere eletto da dio.



Il loro dio?
E' proprio questo il principio del Male della nostra era (Kali Yuga), quando Abramo gli ha venduto la sua anima e quella del suo popolo.
Se riuscissi a stanarlo ed esibirlo, tutti rimarrebbero inorriditi.


OK per il Kali Yuga, ma quindi tu pensi che Krishna sia oltre che un avatara di Visnu (quindi in teoria una figura benigna), anche una figura maligna? (Praticamente Yhaweh era un altro avatara di Visnu o un Asura?)
Questo per gli israeliani sarebbe proprio il momento ideale per fare un blitzkrieg contro Hezbollah, e certamente questo è l'apice di una serie di approcci diffidenti, ostili, graduali verso un modo molto meno augurabile per la gente.

Se ne vedranno di molto brutte a breve.
"LE RISOLUZIONI ONU"

Io vorrei comunque parlare per quanto riguarda le risoluzioni e sulla loro effettiva forza politica. Per molte faccende è meglio che l'ONU non abbia alcun potere reale (anche se il ramo privatizzato dell'OMS è un altro conto) ma in casi ripetutamente appurati da DECENNI, nessuno riesce lì nell'ONU riesce a fare qualcosa pur contando tra le sue fila la maggioranza degli stati del mondo?
A forza di continue risoluzioni contro Israele, intanto diventerà uno stato unico con forse nessun palestinese storico.

Certamente però c'è da considerare l'ostacolo principale rappresentato dagli Stati Uniti, GB e Francia che sono potenze atomiche, nonché membri permanenti dell'ONU, e a quanto pare il peso fa continuamente la differenza, e a quanto pare è molto schiacciante. (il 3 vince sul 2 dopotutto)
RISPOSTA A: #112 robyale

Quote:

Io vorrei comunque parlare per quanto riguarda le risoluzioni e sulla loro effettiva forza politica

Assolutamente d'accordo, non hanno un impatto reale sulla situazione ma sono un segno, una posizione che alcuni stati hanno contro israele.
A proposito di Francia ieri ha votato a favore.

Quoting Dirty Frog:


OK per il Kali Yuga, ma quindi tu pensi che Krishna sia oltre che un avatara di Visnu (quindi in teoria una figura benigna), anche una figura maligna? (Praticamente Yhaweh era un altro avatara di Visnu o un Asura?)



Il Kali Yuga è solo un periodo cosmico di riferimento.
Il Male per la Terra (umana) è una razza sauro-rettile che ha un atavico diritto di prelazione sul pianeta. Per noi questa razza è rappresentata da Satana-Lucifero.
Per gli ebrei è Javhè.
Sono la stessa cosa: è molto semplice.

Quoting peterpan3:



magari portarselo anche in elicottero??
Libano: dopo i cercapersone, esplodono anche walkie-talkie e pannelli solari
imolaoggi.it/.../...
Il New York Times dice che non hanno intercettato un carico di cercapersone ed inserito le cariche esplosive... hanno proprio creato l'azienda BAC in Ungheria e volutamente costruito quegli oggetti con le cariche all'interno.

La Gold Apollo Co di Taiwan che detiene i diritti di copyright e i progetti per realizzare i cercapersona di quel particolare modello, ha solo ceduto alla BAC i diritti e il know-how, ma il lavoro è stato fatto dalla BAC che è quindi una copertura del Mossad

nytimes.com/.../...
Come dubitare del NY Times che fra tutti quelli a cui si poteva dare la colpa tira in ballo l'Ungheria!!!
Pure i walkie-talkie e tutto il resto sono stati fatti in Ungheria?
www.bbc.com/news/articles/cew12r5qe1ro

Dai, ma è bellissimo! 650,000 € in 2 anni con un dipendente


Quoting Sertes:

Il New York Times dice che non hanno intercettato un carico di cercapersone ed inserito le cariche esplosive... hanno proprio creato l'azienda BAC in Ungheria e volutamente costruito quegli oggetti con le cariche all'interno.


Certo che Hezbollah ne esce malissimo, al pari di un gruppo di sprovveduti. Tanta fatica per costruire una struttura di comunicazione non integrata con il mondo occidentale, e poi nessuna verifica sia sulla filiera di distribuzione dei dispositivi da loro acquistati che sul contenuto di tali dispositivi (controllarne uno no ?).
Hezbollah risponde infiltrando migliaia di numeri di telefono israeliani e spendendo questo messaggio

Seyed Hassan Nasrallah: Dì addio ai tuoi cari. Ma non preoccuparti, presto li abbraccerai all'inferno.



Che tristezza di rappresaglia...
ecco chi è l'unica "impiegata" della ditta ungherese:

independent.co.uk/.../...

nysun.com/.../...
Lavoratrice che in due anni ha "tirato su" ben 650 mila euro in due anni.
Niente da dire, da migliaia di anni è il più redditizio investimento al mondo. :roll:
Questa storia è un problema potenziale enorme.

Nel quadro del diritto internazionale umanitario sotto l'egida dell'ONU (per quanto valga ancora questo acronimo), ci sono degli accordi che si chiamano CCW (Certain Conventional Weapons) pensati per le mine anti-uomo.
Nel 1996 è stato emesso un prococollo 2 (AP II) che ha come scopo l'interdizione o la limitazione dell'impiego di mine.
Nel paragrafo 2 si fa esplicito riferimento all'interdizione di oggetti dall'apparenza inoffensiva.

Ora, questi ricercapersone sono stati manipolati per diventare qualcosa di non dissimile da una mina anti-uomo, il cui uso è stigmatizzato quasi ovunque.
Israele è diventato, semmai avessimo avuto bisogno di una prova ulteriore, una nazione terrorista.
Sono curioso, vista la plateale violazione di un accordo dell'ONU, se la stessa ONU vorrà prendere posizione su quanto sta facendo Israele.

Nell'apertura del mio intervento parlavo di problema potenziale. La manipolazione di oggetti tipo cercapersone, telefonini, ecc... espone tutti i trasporti pubblici (aereo in particolare) a un dilemma. Cioè come trattare tutti questi oggetti?
Posto che questi oggetti possano essere ancora in giro, non si può escludere che qualche pezzo possa esplodere anche in volo. A quel punto non ci vorrebbe nemmeno tanto attribuirlo ad un attentato palestinese/libanese. E, come per magia, Israele ne uscirebbe immacolato.
Peterpan

Quote:

Dai, ma è bellissimo! 650,000 € in 2 anni con un dipendente

E se non erro il capitale versato e' 7000 euro... :roll:

Quoting Ayeye:

Certo che ora diventa tutto più facile: ieri è stato necessario far schiantare degli aerei, dando la colpa a Bin Laden. Oggi basta far scoppiare qualche iPhone dando la colpa agli hacker Iraniani come ritorsione contro Israele.


Neanche a dirlo... Sarà una false flag contro la Russia.

Quote:

Cos'è la russofobia? Può essere mostrata chiaramente con l'articolo apparso oggi sul quotidiano britannico Daily Mail, dal titolo:

“Un colpo di genio. Ma quanto tempo ci vorrà prima che Putin inizi a far saltare in aria i suoi nemici con gli iPhone?”

Avete capito, vero?
L'autore ammira il massiccio attacco terroristico di Israele. Ma alla fine esprime preoccupazione: “La storia ci insegna che la tecnologia militare non resta a lungo monopolio dei suoi inventori. Quanto tempo ci vorrà perrhé Vladimir Putin capisca come far esplodere milioni di iPhone in tutto il mondo nelle tasche dei loro avversari?”

Cioè, ispirano, commettono e si compiacciono di attacchi terroristici, ma ci spaventano comunque con quello che potrebbero fare questi terribili russi!

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/35067
#peterpan3 bandit

Quote:

Dai, ma è bellissimo! 650,000 € in 2 anni con un dipendente
E se non erro il capitale versato e' 7000 euro... :roll:

Sicuri che non e' una cooperativa? Dal modus operandi sembra proprio.
Se fosse accertata la notizia si dovrebbe cambiare il nome...da ungheria a...ungeria :-D

Il fiume chi la fa l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
123 Peterpan3

Quote:

Che tristezza di rappresaglia

A questo punto era meglio inviare la firma con cui finisco i miei post ;-)
Chissa' come sarebbe scritta in arabo.

Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Ogni volta che sento di queste azioni del mossad mi torna in mente il nazisionista Steven Spielberg.
Come dimenticare i suoi film dove ci infila sempre la cattiveria umana degli ebrei dipinta però come l'unica possibilità per risolvere le cose.
Un po' come tutti gli altri film hollywoodiani dove immancabilmente si risolvono le questioni grazie all'arma e all'uccisione di qualcuno!
Il chi, come e perchè a questo punto sono solo dettagli irrilevanti. Perchè a me sembra evidente che il blocco occidentale (USA + UE), tramite l'Ucraina prima ed Israele adesso, stanno spingendo, in maniera sempre più forte ed evidente, per un terzo conflitto mondiale (e se ricordo bene Giulietto Chiesa lo aveva preconizzato già diversi anni fa).
Sono consapevoli di aver già perso quasi tutta la loro egemonia (soprattutto economica) per via dei BRICS. E sanno benissimo che da qui a poco, con l'aumento esponenziale delle adesioni ai BRICS, perderanno anche quel poco di predominio che gli è rimasto. La cartina al tornasole è la Turchia. Paese NATO ma che ha chiesto di entrare nel nuovo raggruppamento.
Per cui, agli USA, una bella devastazione in Europa e nel Medio Oriente non può che tornargli utile.
Ma quello che mi fa davvero inkazzare è il comportamento dell'UE, di quella maledetta Von Der Leyen e di tutti i Governi europei - fantocci - che gli vanno dietro. Perchè se per gli USA, come già successo nei precedenti due conflitti mondiali, la guerra non si svolgerebbe sul suo territorio, noi europei stiamo praticamente aprendo la porta di casa alla devastazione.
Posso capire (si fa per dire) che la VDL se ne sbatta, visto che ha sicuramente un posto già assicurato in un maxi-bunker ed un ruolo preciso per la fase post-bellica.
Ma tutti gli altri imbecilli che tacciono (e acconsentono) come la Meloni, Macron, Sunak/Starmer, Scholz ecc.? Possibile che non si accorgano che stanno consegnando il loro Paese ed i loro concittadini alla sicura devastazione?
@Piero


Quote:

Possibile che non si accorgano che stanno consegnando il loro Paese ed i loro concittadini alla sicura devastazione

Lo sanno benissino.
Però:
1) sono ben pagati e sono scemi;
2) sono ben pagati e sono sicuri di scamparsela perché oltre ad essere scemi sono pure megalomani;
3) sono ben pagati ma, semplicemente, è un'offerta a cui non possono dire di no (ricordate Crosetto?).
@ Piero68

Quote:

La cartina al tornasole è la Turchia. Paese NATO ma che ha chiesto di entrare nel nuovo raggruppamento.

Ok. Prendiamo la Turchia come cartina al tornasole del declino occidentale e dell'ascesa dei Brics
La Turchia è talmente contro l'Occidente e talmente a favore della Russia che 5 giorni fa ha chiesto alla Russia di restituire la Crimea all'Ucraina

Quoting #133 BELLINI:

19-09-2024 15:15

Ok. Prendiamo la Turchia come cartina al tornasole del declino occidentale e dell'ascesa dei Brics
La Turchia è talmente contro l'Occidente e talmente a favore della Russia che 5 giorni fa ha chiesto alla Russia di restituire la Crimea all'Ucraina


Non è detto che questa dichiarazione abbia davvero funzione reale, e lo dico perché ormai so che quando questi agiscono, questi lo fanno con piede cauto, usano la retorica e le dichiarazioni anche come dei bluff per esprimere anche simpatie o antipatie verso qualcuno, come anche per passare gradualmente da una posizione a un'altra, creando anche situazioni che sembrano apparentemente contraddittorie.

La Turchia di Erdogan è un caso che rispecchia questo tipo di politica internazionale pragmatica che cerca di raggiungere i propri scopi, con i maggiori benefici con passi, passi e passi.
Se si schierasse già di parte con la Russia, farebbe una figura da pollo siccome perderebbe di netto un sacco di privilegi con cui guadagna con l'Occidente, diventandone apertamente nemico. Tra l'altro nella politica di Oggi non esiste forse nessun stato amico con un altro, ma solo alleanze per raggiungere i propri interessi.

Solo alcune sono amicizie. Un caso di alleanze di interessi sembra essere anche l'Armenia e la Serbia, che sembravano essere considerati dei fidi della Russia, e invece allacciano anche approcci con gli USA, certamente non solo per scambi commerciali per esportazioni-importazioni.

La Turchia al momento è in alleanze con i BRICS, attenuando poi i conflitti passati con l'Iran perché hanno in comune il principale nemico che è Israele che li sta direttamente minacciando. Intanto rimane in relazioni buone ma traballanti con l'Occidente perché magari ha interessi a 'conquistare' determinati territori europei come quelli della Grecia, Cipro e Bulgaria, probabilmente.

Ora più che mai la Turchia ha bisogno di un'alleanza BRICS (principalmente Arabia Saudita, Iran e Emirati) per distendere le minacce israeliane, che diventano anche tecnologiche.
". . . Con la nostra ignavia stiamo scavando la nostra fossa."

Senza democrazia diretta saremmo sempre in balia di un oligarchia senza scrupoli.

Quote:

Senza democrazia diretta saremmo sempre in balia di un oligarchia senza scrupoli

La democrazia diretta non c'è perché la maggioranza delle persone è stupida e non ha capito come funziona il sistema.
Togliere ai criminali il potere per darlo ai coglioni, non è molto rassicurante

Voi realmente affidereste il vostro destino a quelle teste di cazzo che invece di metterli in galera, obbediscono a chi comanda? Io no.
Per comandare bisogna essere intelligenti e tra quelli che credono alle puttanate e quelli che ottengono obbedienza raccontando puttanate, non c'è dubbio che i primi sono più imbecilli. Forse saranno più buoni, forse. Ma di sicuro sono più cretini
A 14:10 Military Summary mostra una mappa del Libano, sui coi sono segnate tutte le esplosioni dei vari apparecchi cercapersone, cellulari, smartphone e walkie tolkie.

La feccia sionista ha iniziato a bombardare il Libano.
@Redazione
Scusa l'off-topic, ma le nuove registrazioni al sito sono chiuse? Si può solo fare il login ma non c'è modo di creare un nuovo account.

Quoting adanos:

@Redazione
Scusa l'off-topic, ma le nuove registrazioni al sito sono chiuse? Si può solo fare il login ma non c'è modo di creare un nuovo account.


Si deve mandare un messaggio a @Redazione con il nick desiderato, Massimo poi provvede a creare l'account.

Quoting Dirty Frog:


Quoting adanos:

@Redazione
Scusa l'off-topic, ma le nuove registrazioni al sito sono chiuse? Si può solo fare il login ma non c'è modo di creare un nuovo account.


Si deve mandare un messaggio a @Redazione con il nick desiderato, Massimo poi provvede a creare l'account.


Grazie mille.

Quote:

Si deve mandare un messaggio a @Redazione con il nick desiderato, Massimo poi provvede a creare l'account

Non è una cosa automatica. Io decido caso per caso, a seconda di chi mi scrive.
Cercapersone e radio esplose, hacker filo-palestinesi svelano il sabotaggio

Gli attacchi perpetrati nei confronti di Hezbollah hanno causato decine di vittime e migliaia di feriti. La guerra tra Israele e Libano sembra essere entrata in una nuova fase ancor più cruenta, fatta di sabotaggi e intrighi internazionali. La doppia strage di questi giorni - con i cercapersone prima e le radio dopo - lascia diversi interrogativi su come questo sia avvenuto tecnicamente: possibile che il surriscaldamento delle batterie provocato da un malware abbia avuto una potenza distruttiva del genere? Se invece - come sembra - è stato aggiunto dell'esplosivo, come si è riusciti a penetrare nella catena di fornitura?

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Dalle prime ricostruzioni a freddo sembra proprio che i dispositivi esplosi avessero tutti in comune un elemento: una batteria modificata con l'aggiunta di una piccola quantità di esplosivo. L'hacking della supply chain - così viene definito questo genere di operazioni - ha richiesto fino a 2 anni di preparativi, dicono gli esperti. E oggi siamo in grado di conoscere alcuni importanti dettagli forniti dal gruppo di hacktivisti filo-palestinesi Handala che, hackerando le aziende coinvolte nell'attacco, affermano di essere entrati in possesso di decine di terabyte di dati che smascherano i responsabili.

L'agenzia di spionaggio israeliana Mossad, spiega il gruppo hacker, ha condotto l'attacco con la collaborazione di aziende terze che sono riuscite a sabotare la catena di fornitura:
le batterie dei cercapersone e dei dispositivi radio sono state modificate da IIB (Israeli Industrial Batteries) introducendo al loro interno circa 30 grammi di esplosivo sensibile al calore
i dispositivi modificati sono stati trasportati con il supporto di Vidisco, società leader mondiale nella fornitura di scanner portuali ed aeroportuali. Con il suo appoggio e tramite backdoor nel software sono stati elusi i controlli di sicurezza che altrimenti avrebbero identificato la presenza di esplosivo all'interno dei prodotti
chi ha assemblato i dispositivi non era a conoscenza del fatto che le batterie fossero state sabotate
Handala afferma di aver hackerato sia IIB sia Vidisco, estraendo 14TB di dati sensibili che contengono le prove non solo della responsabilità di Mossad, ma anche del coinvolgimento diretto delle due aziende e di come si sia riusciti ad hackerare la catena di fornitura.

Nelle prossime ore gli hacktivisti di Handala hanno promesso la pubblicazione nel dark web dei primi documenti sottratti.
Volevo precisare che le batterie dei cercapersone Apollo erano delle semplici AAA quindi non sono state quelle standard ad esplodere.
pagersdirect.net/.../...
Solo il materiale cinese è sicuro.
Basta aggeggi elettronici di dubbia provenienza (USA, Taiwan, ...)
#143 KAYARD

Se questo e' vero, e' confermata la mia ipotesi: batterie modificate, e chi assembla non se ne accorge.

Comunque diciamo che la cosa non fa una grande pubblicita' al Made in Israel, e forse oltre a chi boicotta per motivi "politici", adesso ci saranno anche quelli che lo fanno per non ritrovarsi una bomba in casa.
Questo, per volerci vedere qualcosa di positivo.

Una volta se un prodotto ti procurava un danno a causa di un difetto, potevi fare causa all'azienda.
Quante robe sono cambiate...
Altra considerazione, se le batterie erano AAA molto piccole c'era un cassettino per cambiare la pila..impossibile che delle migliaia di dispositivi nessuno si sia accorto della batteria anomala modifcata (ci saranno stati parecchi cambi di pile)..quindi l'esplosivo era dentro il dispositivo e non al posto della pila..troppo rischioso mettere una batteria modificata in bella vista..stessa storia per walkie talkie ecc..
macco 83

La fornitura era recente, non credo abbiano cambiato le pile, quantomeno non tante.
Anche per questo l'operazione aveva un tempo "utile", non poteva avvenire troppo avanti.

Quoting bandit:

macco 83

La fornitura era recente, non credo abbiano cambiato le pile, quantomeno non tante.
Anche per questo l'operazione aveva un tempo "utile", non poteva avvenire troppo avanti.


Quanto recente? le pile durano poche settimane..e cmq su migilaia di lotti qualcuno che apre il cassettino c'è sempre..cmq non penso proprio che abbiano lasciato in bella vista migliaia di batterie con esplosivo..

Quoting #146 bandit :

19-09-2024 19:07

Comunque diciamo che la cosa non fa una grande pubblicita' al Made in Israel, e forse oltre a chi boicotta per motivi "politici", adesso ci saranno anche quelli che lo fanno per non ritrovarsi una bomba in casa.
Questo, per volerci vedere qualcosa di positivo.

Una volta se un prodotto ti procurava un danno a causa di un difetto, potevi fare causa all'azienda.
Quante robe sono cambiate...


Non è così scontato; ci sono troppe incognite.

Innanzitutto non si sa con certezza da quanto tempo è nato questo progetto davvero astuto, da quando è cominciato, quante compagnie elettroniche sono compromesse, che tipi di dispositivi, quanti saranno, e in quanti stati si ritrovano con dei potenziali esplosivi a pochi centimetri da sé stessi.

Teoricamente più di mezzo mondo potrebbe essere ostaggio di Israele.

Quote:

cmq non penso proprio che abbiano lasciato in bella vista migliaia di batterie con esplosivo..

Se l'esplosivo e' dentro la batteria, da fuori non vedi niente di strano.

Quote:

Teoricamente più di mezzo mondo potrebbe essere ostaggio di Israele.

Togli pure il teoricamente...e a prescindere dalle batterie :-?
@macco83
#76 notomb

Quoting notomb:

@macco83
#76 notomb


grazie, me lo ero perso!

Quoting macco83:


Quoting bandit:

macco 83

La fornitura era recente, non credo abbiano cambiato le pile, quantomeno non tante.
Anche per questo l'operazione aveva un tempo "utile", non poteva avvenire troppo avanti.


Quanto recente? le pile durano poche settimane..e cmq su migilaia di lotti qualcuno che apre il cassettino c'è sempre..cmq non penso proprio che abbiano lasciato in bella vista migliaia di batterie con esplosivo..



Non è come pensi.
L'esplosivo è stato "annegato" direttamente nella plastica, per cui non vedi proprio niente.
Tanto per fati capire, oggi nelle abitazioni non si mettono più cimici ambientali, ma si cambiano direttamente le placche della luce o delle spine che portano all'interno integrati i circuiti di ascolto e trasmissione.
Se smonti la placca ti sembrerà assolutamente normale.
E la corrente è quella elettrica, per cui la batteria ha solo una funzione tampone (oltre a essere ricaricabile).
Perciò, di che stiamo a parlare?

Quoting KAYARD:

Cercapersone e radio esplose, hacker filo-palestinesi svelano il sabotaggio


L'agenzia di spionaggio israeliana Mossad, spiega il gruppo hacker, ha condotto l'attacco con la collaborazione di aziende terze che sono riuscite a sabotare la catena di fornitura:
le batterie dei cercapersone e dei dispositivi radio sono state modificate da IIB (Israeli Industrial Batteries) introducendo al loro interno circa 30 grammi di esplosivo sensibile al calore
i dispositivi modificati sono stati trasportati con il supporto di Vidisco, società leader mondiale nella fornitura di scanner portuali ed aeroportuali. Con il suo appoggio e tramite backdoor nel software sono stati elusi i controlli di sicurezza che altrimenti avrebbero identificato la presenza di esplosivo all'interno dei prodotti



E' questo è il punto centrale.
Una nazione vera (non parlo ovviamente dell' Italia risorgimentale) si libererebbe quanto prima di tutte le forniture tecnologiche e dei servizi appaltati ad aziende israeliane in quanto a rischio sicurezza.
In pratica boicotta Israele.
Soprattutto in vista del pericolo dei depuratori/gasatori d' acqua corrente da mettersi in casa per sostituire le bottiglie d'acqua minerale bandite dalla UE.
Fatto è che i primi a muoversi in tale business sono stati gli israeliani di Sodastream (ma guarda un po'), che probabilmente hanno creato marchi clone per saturare il mercato prima ancora di partire.
Io non ho nessuna intenzione di mettermi in casa una minaccia del genere.

Quote:

Nelle prossime ore gli hacktivisti di Handala hanno promesso la pubblicazione nel dark web dei primi documenti sottratti.

Anche questi poi, non potevano "attivarsi" un po' prima?
Resta il fatto che se qualche organo internazionale avesse voluto appurare i fatti c'erano tutti gli elementi. E' anche vero che non c'è organo inernazionale, capo di stato o governo che ormai non sia affidato ad un minorato mentale. Non essendo classificato come terrorismo non frega a nessuno, anzi. Ed anche questa è sdoganata, attendiamo la prossima. Magari le pentole a pressione. E' noto che la casalinga che le usa sia filoiraniana con un tappeto persiano in casa.
Sull'esplosione dei monopattini potrei anche essere favorevole :hammer:
RISPOSTA A: #157 notomb

Quote:

E' anche vero che non c'è organo internazionale, capo di stato o governo che ormai non sia affidato ad un minorato mentale

Il ruolo dei capi ormai è quello di attori pagati per far finta che esista ancora la "democrazia", ma in effetti eseguono un canovaccio già scritto da altri (quelli che decidono davvero).
Praticamente sono dei pagliacci pubblici, camerieri dei veri potenti pagati dal popolo.
Concetti come libertà, consenso popolare, sovranità, autonomia, ecc. sono parole vuote che servono solo a condire campagne elettorali grottesche, articoli su giornali spazzatura e talk show propagandistici.
Intervista ad un medico libanese: quando i cercapersone sono esplosi le persone erano nei posti più disparati: in auto, a casa, al supermercato.
Quindi hanno tutti danni diversi tra loro.
Ma c'è una costante: quasi tutti avranno danni permanenti, molti alle mani con anche amputazioni, molti altri hanno perso un occhio, alcuni hanno perso del tutto la vista.

Quindi siamo di fronte a circa 2750 invalidi

x.com/BowesChay/status/1836782521868075129
Trump in un discorso alla convention "Combattere l'antisemitismo" a Washington:


Quote:

Israele è una delle più grandi, se non forse la più grande nazione sulla terra, e il popolo ebraico è incredibile


Quote:

Sono il migliore amico degli ebrei e trascorrerò tutta la mia presidenza a difendere e proteggere lo Stato di Israele, nessuno ama il popolo ebraico più di me

Pensa esser ridotti a dover sperare che vinca un poveraccio così, perché l'alternativa è pure peggio...

Quoting Truth79:

Ma come fare esplodere a distanza telefoni e PC...in questo caso nei cercapersone è stata inserita un carica esplosiva...l'ha detto anche Massimo...dormiamo pure sonni tranquilli...o almeno si spera :-o



Guerra a parte è proprio questa la faccenda. già da parecchi anni stiamo facendo i conti con la distruzione del necessario rapporto di fiducia tra medico e paziente ora viene reso evidente per la seconda volta dall'installazione e l'attivazione da remoto di ITAlert che i dispostivi che abbiamo sempre appresso potrebbero essere utilizzati, in qualunque momento, per ucciderci addirittura. non sarebbe mica tanto difficile inserire micorcariche in fase di produzione e insaputa degli operatori e come non siamo stupiti ora che hanno ucciso un sacco di persone simultaneamente possiamo star certi che nessuna reazione si avrebbe quando e se uccidessero proprio noi che abbiamo la pretesa di non "percepire" d'essere già in guerra e adesso non possiamo più fidarci nemmeno dell'hardware
Sertes


Quote:

Pensa esser ridotti a dover sperare che vinca un poveraccio così, perché l'alternativa è pure peggio...

Veramente... :-(
#160 Sertes #162 bandit


Quote:

Pensa esser ridotti a dover sperare che vinca un poveraccio così, perché l'alternativa è pure peggio...

Ne l uno ne l altro. Spero direttamente nel meteorite.
Dunque fatemi capire: nel 2022 vengono forniti i cercapersone e le ricetrasmittenti con le cariche di esplosivo ai terroristi, nel 2023 i terroristi usano questi mezzi di comunicazione per fare un attentato senza essere intercettati, infine nel 2024 i terroristi vengono colpiti facendo esplodere le cariche contenute negli apparecchi?
Manca qualcosa?