Migliaia di cercapersone che esplodono alla stessa ora in diverse parti del Libano e della Siria. Oltre duemila feriti e 8 morti, fra cui una bambina. Questa è l’ultima operazione di vigliacca provocazione da parte di Israele, che sta cercando in tutti i modi di trascinare gli USA in una guerra totale contro i suoi nemici arabi.
E i nostri governi – quello italiano in particolare, e quelli occidentali in generale – che si “dimenticano” curiosamente di condannare un atto vile e indiscriminato di questo tipo.
A Israele tutto è concesso, e tutto ciò che viene permesso oggi ai sionisti finirà immancabilmente per ritorcersi contro l’occidente stesso che lo ha permesso. Non può essere che così. E’ la legge della storia. Con la nostra ignavia stiamo scavando la nostra fossa.
Massimo Mazzucco
Massimo, senza nulla togliere alla validità dell'informazione su cui non nutro alcun dubbio, ma...
cos'è? in Libano e Siria vendono cercapersone con una carica di C4 all'interno?
Oppure hanno inserito premeditatamente al loro interno un software che surriscalda oltre il limite la batteria al litio?
La stessa cosa potrebbe accadere anche quì, visto che abbiamo tutti uno smartphone in tasca.
Mi chiedevo la stessa cosa, l'unico modo per far saltare migliaia di dispositivi simultaneamente é inviare un segnale che faccia saltare la batteria..anche se la batteria da sola non potrebbe causare certi danni..in generale questo sarebbe molto inquietante visto che potrebbero farlo con tutti i device del mondo..
Cmq vedendo cosa fa israele sono sempre piú convinto che l'esplosione del magazzino di qualche anno fa in Libano non sia stato un incidente..
dalle prime ricostruzioni sembra per una microcarica di 3 grammi di esplosivo ad alto potenziale.
Se fosse stato per il surriscaldamento ci sarebbero state ustioni e incendi, invece che vere e proprie detonazioni. oltretutto i cercapersone erano prodotti in Iran, quindi si pensa ad agenti infiltrati che hanno meticolosamente monomesso gli strumenti e lo hanno fatto per un lungo periodo prima di farli brillare.
www.maurizioblondet.it/.../
le batterie al litio non esplodono, al massimo prendono fuoco se maltrattate e comunque, prima di prendere fuoco si gonfiano ed è molto improbabile un'esplosione subitanea. a me sembra abbastanza evidente che 'sti cercapersone sono stati sabotati ed è stato inserito dell'esplosivo.
aol.com/.../...
Il modello è AP924, prodotto dalla Golden Apollo di Taiwan.
La bambina uccisa si chiamava Fatima Jaafar Abdullah, 9 anni
La visita di Shoigu di ieri a Teheran, ormai ci va una volta al mese, ha tutta l'aria di una tirata di briglie,
Quindi un giorno di questi potrebbero aver un brutto risveglio.
Perché se vero che hanno fatto 2000km in 15 minuti, se lasciassero in qualche modo dal Libano o Siria, non avrebbero il tempo di reagire, inteso come Irondome, non come first strike e fine dei Giochi.
Non è che perché si fa il gioco di Israele allora devono prendere calci in bocca all'infinito..
Anzi questa ignavia spingerà Israele a fare sempre peggio se si sente al sicuro da ritorsioni..
Ma gli iraniani hanno eletto un "pacifista"..
Cioè un imbelle..
Immagina di avere un'auto elettrica e di stare sulle palle agli israeliani...
Si sedes non iS
"L'obiettivo erano i cercapersone di tutti i medici e infermieri, con una eccezione: l'ospedale americano dell'università di Beirut che dieci giorni fa aveva chiesto al suo personale di sostituire i propri dispositivi." (utente "Syrian Girl" su twitter)
L'ospedale stesso chiarisce che loro non hanno nulla a che vedere con gli attacchi (cosa che peraltro nessuno sta dicendo, l'ipotesi è che loro essendo dell'ospedale americano siano stati volutamente risparmiati da parte dei terroristi israeliani):
nna-leb.gov.lb/.../...
Io penso che l'Iran fa bene ad ignorare Israele completamente. Spero che il Libano impari a fare altrettanto. Questa signori, non e' codardia. Meglio non provocare inutili scintille con quei litigiosi, che sfocerebbero solo nella terza guerra mondiale. I Sionisti son convinti, come lo erano i nazisti di Hitler, Got mit uns, 80 anni fa, che il loro Dio della Torah, e' dalla loro parte. Essendo essi l'unico popolo eletto al mondo, essi sono convinti che saranno anche quelli che si salveranno dal prossimo olocausto nucleare. Pero' io son convinto che le cose non andranno cosi' come vorrebbero i nazisti Statunitensi legati a doppia mandata con i Sionisti, presto li vedremo entrambi in ginocchio a leccarsi le loro ferite. Non e' un segreto per nessuno che ai Brics vogliano aderire ulteriori 30 paesi, e che la borsa del grano che era una volta a stalle&strasse ora la comandano e la regolano i paesi che effettivamente producono queste risorse e con le loro monete. Voglio dire che presto vedremo un collasso con la dedollarizzazione nei traffici commerciali che sara' epocale. A quel punto i Sionisti come i relativi guerrafondai, non dovremmo stupirci che saranno nella loro terra promessa, stavolta pero' belli chiusi in un recinto dal quale non potranno piu' uscire, ai quali verra' razionata l'acqua come adesso loro fanno allo Stato palestinese..
..infatti, se la narrazione è vera, rendiamoci conto come siamo messi davvero male, rendiamoci conto del controllo e di tutta questa "tecnologia" integrata..
Scusa ho visto i dati di dove arrivano questi cercapersone... uhm almeno non sono stati hackerati... ma comunque intercettare un carico e nessuno sa niente? Neanche la società produttrice? Che a questo punto cosa farà?
Gli aggeggi tecnologici sono solitamente molto "integrati" con poco spazio per inserire roba. Un possibile metodo sarebbe quindi quello di sostituire la batteria integrata con un'altra a capacità ridotta che contiene appunto l'esplosivo. Se poi la batteria è etichettata uguale a quella originale, persino l'operaia in fabbrica che assembla l'apparecchio sarebbe ignara del fatto.
Alla faccia di quei debunkers che "Seh figurati, con tutti i dipendenti dell'azienda, nessuno parla ?"
Questo per dire quanto siano sofisticate certe tattiche di sofisticazione
I cercapersone non erano dispositivi caduti in disuso già da molto tempo? (all'incirca tipo venti anni fa)
Ecco perché gli leccano il culo tutti (a partire dallo stesso Putin).
Perché sanno che non esiste nessuna difesa che possa bloccarli
Inoltre un cercapersone non può essere usato come microfono aperto, a differenza dei nostri smartphone. Per gente di Hezbollah ha molto più senso avere un cercapersone che non uno smartphone.
Più passa il tempo e più il governo Israeliano sputtana a livello internazionale il proprio paese, tirandosi dietro tutto l'occidente, svelando sempre di più i metodi e gli obbiettivi delle élite. Il danno in immagine è rilevante.
Se l'Iran reagisse, tutto questo guadagno sarebbe perso. Alla fine le strategie mica devono per forza basarsi su atti di forza.
Il resto del mondo è stanco di predoni genocidi e l'Iran con Russia e Cina, facendo resistenza, stanno diventando un punto di riferimento.
"What if iPhones came out of the factory with explosives inside?" Former NSA agent Snowden called the pager explosions in Lebanon a "terrible precedent."
"If these were iPhones leaving the factory with explosives inside, the media would have realized much quicker what a horrific precedent was set today. Nothing can justify this. It is a crime. A crime. And everyone in the world is less safe because of it," he wrote in X.
... A noi, sguardi periferici ed impotenti, non resta che cercare di conservare la memoria del male, senza scuse, senza infingimenti, registrarlo e ricordarcene in futuro, per quando arriveranno nuovi discorsi sulla necessità inderogabile di "guerre umanitarie", sull'esigenza di "esportare la democrazia", sull'imperativo categorico del bianco cavaliere occidentale di difendere in ogni dove i "diritti umani".
È interessante tutto l'articolo:
t.me/andreazhok/474
Le solite condanne di forma e gli USA che invece dicono di non esserne al corrente, Nel senso che bastava avvisarli. Per loro è ovviamente solo un problema di forma.
Difficile trovare parole per fatti inimmaginabili sino poco tempo fa, non che non ci siano mai stati ma ormai sono talmente plateali e alla luce del sole che ti viene da chiedere:
C'è vita sulla terra?
O far esplodere in faccia un telefono a chi scrive un commento o un post sgradito…
Non solo. Sentito da un demente in un tg, siccome c'è coinvolto anche l'Ambasciatore dell'Iran, questo significa che Iran è implicata nei fatti del 7 ottobre.
Quindi tutti i morti di quel modello di aereo sono bene o male coinvolti.
Ferire 2000 persone e ammazzarne 8?
O dimostrare che per questioni di sicurezza dobbiamo produrre i dispositivi elettronici senza dipendere da altri (dai cinesi per essere espliciti)?
Chissà se quelli che glielo hanno consigliato facevano parte del piano per farli saltare in aria, qualche mese dopo.
Nell'ottobre del 1995 alcuni agenti dello Shin Bet entrarono in contatto con Kāmil Ḥamad, uno zio di ʿAyyāsh, per convincerlo a collaborare. Kāmil Ḥamad chiese in cambio denaro e una carta di identità israeliana per sé e sua moglie. Per tutta risposta i funzionari israeliani lo minacciarono di informare Ḥamās del suo tentativo di tradimento, non lasciando scelta all'uomo. Questi venne fornito di un telefono cellulare, e gli fu detto che tale apparecchio era dotato di una ricetrasmittente nascosta, cosa che avrebbe permesso agli agenti di Israele di sorvegliare le comunicazioni di ʿAyyāsh. In realtà, il telefono cellulare era stato riempito anche con 15 grammi di RDX una sostanza esplosiva di grande potenza.[10]
Sapendo che ʿAyyāsh era solito utilizzare il cellulare di Osāma, Kāmil Ḥamad consegnò il telefono-ordigno al nipote. Alle 8 del mattino del 5 gennaio 1996, ʿAyyāsh venne chiamato su tale telefono dal padre: la conversazione venne intercettata da un aereo israeliano e rimbalzata a un posto di comando. Appena ricevuta la conferma circa l'identità della persona al telefono, lo Shin Bet fece esplodere a distanza il dispositivo.
Fonte wikipedia (purtroppo).
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Intendo che non e' una novita' nel modus operandi, e' chiaro che dal 1996 ad oggi le tecniche sono cambiate, ma se all'epoca hanno potuto tanto vuol dire che in questo campo sono arrivati a livelli che possiamo solo immaginare.
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Avrebbe dovuto insegnare qualcosa :(
Le batterie al litio possono anche arrivare ad esplodere se surriscaldate ma prima di farlo in genere fanno fumo e fiamme.
Dai video si vede gente tranquilla che improvvisamente viene investita dall'esplosione.
Nulla vieta a questo punto a questi pazzi di produrre "nuove batterie" con questa "nuova" funzionalità ....
Penso che mi terrò il mio vecchio cellulare per ancora molto tempo ...
L'aver bombardato Gaza procurando decine di migliaia di morti, era anch'essa una strage premeditata.
Non è cambiato nulla...
Dante Bertello.
Se per Gaza c'era il 07 Ottobre ora non hanno nemmeno il movente..
Cioè x farli squillare c vuole comunque un numero, no?
Ho visto qualche video e ho capito che una batteria può prendere fuoco se surriscaldata.
Per surriscaldarsi è sufficiente installare una app energivora o un virus che manda in loop il microprocessore e il gioco è fatto.
(A me era capitato tanti anni fa con l'app WatchDog che doveva tenere sotto controllo l'avvio automatico non voluto delle altre app.
Mi scaricava la batteria del telefono in meno di un'ora, e una scarica veloce, cosi come una ricarica, surriscalda i circuiti).
Il surriscaldamento provoca la gassificazione dell'elettrolita della batteria che è altamente infiammabile.
Il gas si espande, gonfia la carcassa che piega i contatti interni mandandoli in cortocircuito.
Il cortocircuito a sua volta genera calore che incendia l'elettrolita e il litio impossibile da spegnere.
Ho visto un altro video dove il litio prendeva fuoco quasi istantaneamente immerso nell'acqua dentro a una bacinella.
Non sarà una esplosione ma io non vorrei averlo in tasca.
Ti possono vendere un pc e dopo farlo esplodere mentre sei in volo.
Non c'è nemmeno la certezza che un PC spento non possa essere fatto esplodere, oppure far esplodere il televisore nel tuo salotto.
Tra l'altro qualcuno ha notato che lo stesso Raisi usava un dispositivo simile.
Registrata nel maggio 2022 e nella cui sede, in un edificio in un quartiere residenziale di Budapest, "i giornalisti dell'Associated Press hanno visto i nomi di diverse società, tra cui BAC Consulting, affissi su fogli di carta A4 su una finestra. Una donna che è emersa dall'edificio e ha rifiutato di dare il suo nome, ha detto che il sito fornisce gli indirizzi delle sedi di varie aziende".
La società è registrata a nome di Cristiana Rosaria Bársony-Arcidiacono (origini italiane e ungheresi):
hu.linkedin.com/.../...
In Ungheria non sarebbero stati ancora rintracciati stabilimenti per la produzione.
Il presidente dell'azienda taiwanese Gold Apollo, Hsu Ching-kuang, ha detto ai giornalisti che ci sono stati problemi con i trasferimenti di denaro dalla società BAC. "La rimessa è stata molto strana", ha detto secondo Reuters, aggiungendo che i pagamenti sono arrivati attraverso il Medio Oriente.
E se era davvero una microcarica di 3 grammi allo scanner cosa vedevano? Cosa avrebbero dovuto cercare?
9 morti e oltre dueomila feriti vuol dire, tenendo conto tutti quelli che hanno fatto cilecca, o che fossero lontani dal propietario almeno 4000 dispositivi contraffatti forse 5000, di cui è impossibile tracciare la vendita ed essere sicuri che finissero in determinate mani.
Come già detto questo è stato in tutto e del tutto un attacco terroristico che ha colpito nel mucchio.
N'do cojo, cojo. L'equivalente di un attacco al gas fosgene della prima querra mondiale
Mah non saprei, pensavo che ogni tipo di esplosivo fosse individuabile allo scanner degli aereoporti..
Trovo veramente particolare che oggi vengono ancora utilizzate queste cose che appartengono ad un'altra era.
Di spazio se ne trova, ma non è tanto questo che ha attirato la mia attenzione : immagino che i dispositivi avessero già funzionato normalmente prima di ieri e che quindi quello non fosse il primo messaggio ricevuto, per cui mi ha attirato di più il fatto che questo modello era prodotto da Motorola...
Visti i grossi problemi avuti da questa azienda, è probabile che per fare cassa abbiano venduto la licenza a terzi come l'azienda di Taiwan quando in occidente è crollato l'uso dei cercapersone.
Se un processore deve inviare il segnale alla bomba solo alla ricezione di uno specifico messaggio allora dev'essere stato riprogrammato il firmware, e conoscendo già le specifiche è una operazione rapida da fare in serie collegandosi alla porta seriale della scheda. Poi si collegano i fili ai pin che sono attivati elettricamente dal processore alla ricezione di quello specifico messaggio.
fino a 5-6 anni fa il firmware poteva essere riprogrammato su richiesta dall` ERSC Motorola almeno per la linea prodotti Waris (e forse prima ancora la Jedi), in questo caso trattandosi di un accessorio non escludo che la riprogrammazione potesse avvenire per altri canali, magari presso la filiale di Penang, meno severa sugli standard stabliti dalla casa madre.
Cosi' e' sufficiente lavorare col fornitore di questa, mentre chi monta il dispositivo non nota nulla di insolito.
A quanto sembra, Israele voleva giocarsi questa carta durante il conflitto aperto che avrebbero in programma.
Ma qualcuno avrebbe scoperto qualcosa e stavano per vanificare il piano.
Per questo avrebbero deciso di farlo scattare adesso.
Tutto orribile ok.
Ma che bravi sono, sempre un passo avanti.
ansa.it/.../...
Oggi le radio e le autoradio di Hezbollah vengono fatte saltare in aria.
I walkie-talkie sono stati acquistati da Hezbollah circa 5 mesi fa, più o meno nello stesso periodo in cui sono stati acquistati i cercapersone, ha detto Channel 12 citato dalla Reuters.
Anche perchè, dai resti dei terminali esplosi, sembra di capire che l'effetto maggiore era concepito sul lato anteriore del display.
Una vera vigliaccata degna del marchio di Caino.
Questo è un timer di 1 cm x 1 cm circa, disponibile al pubblico
futuranet.it/.../...
per cui immaginarsi ben di peggio è molto facile.
Non vorrei essere al loro posto.
Pare di capire che hanno utilizzato il metodo belga in Congo
"Pensate se Hezbollah avesse fatto esplodere le radio di migliaia di soldati IDF mentre erano in riserva (la quasi totalità degli isr sopra i 18 anni) a fare la spesa o a casa con i figli. Provocando anche l'uccisione di bambini. Pensate ai titoli di giornale"
Secondo i media libanesi i dispositivi esplosi oggi sono:
- Walkie-talkie.
- Macchine per impronte digitali.
- Sistemi di energia solare.
Oltre ai walkie-talkie e alle radio, in Libano esplodono scooter e auto con l'elettronica più recente.
Mancano solo gli ufo in cielo.
Hanno colpito pure l'ambasciatore iraniano, quindi il cercapersona non è qualcosa "da poveracci"
ho letto un articolo molto interessante di Difesaonline ed ho tirato giù qualche considerazione:
I “misteriosi” incendi di Caronia e i cercapersone di Hezbollah
Comunque la batteria al LITIO non c'entra nulla. Se è quello del video di Cum sono semplici batterie stilo AA.
Anche logico visto i dispositivi datati. Una sola Batteria AA come una sveglietta.
Quindi si tratta di dispositivi manomessi in origine o successivamente con cariche esplosive. Una partita in stock.
Questo è terrorismo indubbiamente una sorta di mostruoso unabomber, ma stranamente ai media questo non interessa.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_56697
Tornando al tema centrale, pare che ormai, in Russia, pochi dubitino della volontà occidentale di consentire a Kiev di colpire il territorio russo con armi a lunga gittata, nella convinzione che Mosca in ogni caso non risponderà.
Ne è così convinto anche l'ormai quasi-ex segretario NATO Jens Stoltenberg, da declamarlo a piena voce: «Già molte volte Putin ha dichiarato “linee rosse”, ma non ne è seguita alcuna escalation». Lo ha detto, ora che sta per esser messo tra gli “esuberi”, proclamando che il permesso concesso a Kiev a colpire la Russia con armi a lunga gittata non costituirà un «superamento di linee rosse»
capito?
questa cosa di "non reagire" fa parte della guerra psicologica dei sionisti e sodali, con cui vorrebbero atterrire il mondo.
è invece reagendo che si rompe l'incantesimo e si dà una regolata a questa gentaglia.
dopo la reazione iraniana voluta da raisi è successo qualcosa?
c'è stato l'armageddon?
la fine del mondo?
macchè..
anzi per un pò i sionisti sono stati fermi.
dico di più, c fosse stato ancora raisi (assassinato?), anzichè questo imbelle pagliaccio, a quest'ora hanie sarebbe ancora vivo
Qualcuno ha fatto giustamente notare come il mainstream abbia decisamente adombrato la notizia dell'esplosione dei cercapersone, nonostante la portata planetaria, in termini di rischio di guerra allargata, della notizia.
Ci ho pensato anch'io, e non credo che il motivo possa essere quello di non far passare Israele e il sionismo per quello che effettivamente sono (cani pazzi e sanguinari).
O comunque non solo quello.
Considerata anche la estrema difficoltà di "trappolare" migliaia di dispositivi, senza che nessuno se ne potesse accorgere, mi viene da pensare che il fatto è accaduto sì, ma non nella dimensione che ci viene raccontata.
Magari sono esplosi duecento devices, hanno reso pervasivi una manciata di video di feriti in ospedale, e hanno costruito numeri a gogo che il mainstream ha trasformata in una verità immaginifica.
Chi ha davvero fatto i conti dei feriti, in territori destrutturati come Libano e Siria del sud?
Eppure dopo poche ore erano già 2 mila i feriti, da una parte e dall'altra.
Secondo me bisogna stare attenti, perchè da oggi è in realtà iniziata una nuova guerra: quella tra la realtà effettiva e quella immaginaria prodotta dagli schermi digitali (TV e computer).
E a condurla potrebbe esserci anche l' I.A.
Io no.
Il Tg1 ha aperto con questa notizia
Geopop ha fatto un video intitolato "Israele fa esplodere i cercapersone di Hezbollah in Libano"
Operante su frequenze analogiche VHF (tarate dal costruttore su range 134 - 174 MHz) sono apparecchi abbastanza basici e con tecnologia ultra collaudata.
Praticamente impossibile far esplodere a distanza un apparecchio simile, anche sovraccaricando il circuito di ricezione o portando fuori risonanza i filtri.
Una spiegazione potrebbe essere la manomissione dell'apparecchio con introduzione di una carica esplosiva e di un circuito innescante operante su frequenze fuori la banda operante dell'apparecchio.
Strano comunque che organizzazioni del genere non controllino gli apparecchi in utilizzo da manomissioni, visto che vengono acquistati da aziende occidentali........
www.icomamerica.com/support/manual/2941/
No, perchè non ce l'ha nessuno.
All'inizio la notizia è stata tenuta in penombra dal mainstream per vedere come passava il numero dei 4.000 cercapersone esplose.
Ora che il pubblico come te se l'è bevuta, ampio spazio alla potenza di Israele, cui ovviamente l' informazione sovrastimata serve ad avere una reazione più ampia di Hezbollah, fino all'auspicata guerra contro l' Iran.
Ora vedrai che esploderanno anche console Nintendo e sigarette elettroniche.
Questo è quello che vogliono far credere.
Se si bevono 4000 cercapersone trappolati, si bevono tutto.
Anzi no, faranno per Israele servizi di vigilanza nelle retrovie e coordinamento nella esfiltrazione dei feriti.
Abbiamo un governo di lacchè appecorati.
In effetti per non cadere nel medesimo schema del terrorismo Sionistico, si dovrebbe utilizzare il proprio smartphone con la dovuta sicurezza. E' un cambio di cultura che vi chiedo di fare. Se no, inutile lamentarsi poi dopo. Bisognerebbe.. o utilizzare lo smartphone come si utilizzavano i telefoni di casa una volta, oppure non utilizzarli proprio. mi ricordo da bambino negli anni '60, che il telefono era un affare nero attaccato al muro. io essendo figlio del meridione, i miei genitori lo utilizzavano per comunicare con i propri parenti 1 volta ogni 3 mesi per dirsi in pochi minuti cio' che andava detto, compreso i baci e gli abbracci.
Anacronistico vero? Eppure dobbiamo fare uno sforzo. Lo so che e' tremendo. Io per primo non piu' tardi di ieri comunicavo con videomessaggi su Telegram.. bello vedersi e sentirsi in una manciata di minuti. Tremendo il cambio, ma dobbiamo farcela. Chi ci ha dato questo "potere" ce lo puo' togliere a rischio della nostra vita. Leggevo su Tass che i Sionisti per essere sicuri che le loro vittime fossero vicine ai loro "dispositivi" li chiamavano prima di far esplodere il cercapersone. Questa e' barbarie, non sono gesta di un popolo che crede di essere eletto da dio.
Questa gente che ordisce certi piani ha da tempo perso la cognizione di cio' che e' giusto e quello che non lo e', forse per questo non sono persone ma macchine. Macchine sioniste.
Chiedilo a Bellini.
Lui ha i numeri esatti che gli altri non hanno.
Ok
Aspetto la versione che arriverà fra 2 minuti
Il loro dio?
E' proprio questo il principio del Male della nostra era (Kali Yuga), quando Abramo gli ha venduto la sua anima e quella del suo popolo.
Se riuscissi a stanarlo ed esibirlo, tutti rimarrebbero inorriditi.
Ho detto che è stata tenuta in secondo piano ALL' INIZIO.
Il mainstream doveva controllare che tutti i suoi tentacoli puntassero nella stessa direzione.
Ma un neurone in più non lo riesci a fabbricare?
Di fatto dimostrano di poter rendere micidiale qualsiasi oggetto in modo capillare.
Questo significa altissima tecnologia, capacità di intervento sulle catene di produzione e di distribuzione di oggetti di normale uso e una modalità operativa che non può che essere ampiamente testata.
O forse tutti i libanesi sono così imbecilli da andare a comprare le cose nei negozi israeliani?
La vera forza degli israeliani è la loro ampiezza di manovra e assoluta impunità, ormai possono commettere l'inimmaginabile e passa come se niente fosse.
E' giusto che israele sia così avanti con la intelligenza artificiale, perché di quella umana naturale non gliene rimane più.
IlSole24ore ha fatto un articolo on line ieri
Rai news 20 ore fa (ma forse anche prima)
Open ha fatto un articolo prima di Luogocomune
No, la notizia non è stata adombrata dal mainstream. Se però per te meritava una "Maratona Mentana", pazienza
Sulla veridicità della notizia non mi esprimo. Sentire che il mainstream dice chiaramente che è un'operazione dei servizi segreti israeliani è stranissimo
Giornali e televisioni guardano tutti a un unico "influencer" con le trecce che fa da velina e si conformano.
Se non c'è alcuna nota stonata, allora divulgano le notizie esattamente come vogliono loro, che non è quasi mai la realtà dei fatti, ma propaganda allo stato puro.
Fanno capire che è un'operazione del Mossad: ma chi l'ha verificato?
A me sembra più roba DIA o MI6.
Però fa comodo a Israele che il Mossad venga dipinto come un potere che può colpire ovunque a piacimento.
Non voglio fare polemica con te, ma sinceramente non credo praticamente più a niente di quello che ci viene mostrato e detto in tv.
Ciao
Neanch'io credo alla TV, ma bisogna ricostruire la realtà cercando di essere obiettivi
1) La notizia non è stata nascosta
2) C'è la voglia di far credere che l'Occidente non sapeva niente e non ha partecipato all'operazione.
3) Cercapersone??? Tra le altre cose, Apple deve continuare a vendere gli smartphone. Anche dal video di Geopop, si nota che non si ha paura a dare la colpa ad Israele ma si rassicura sugli smartphone. Coda di paglia
Però se fosse così servirebbe anche il benestare dei Libanesi perchè le notizie e le immagini, vere o truccate, vengono da li. Che interesse avrebbe il Libano ?
Il Libano potrebbe anche dimostrare cose diverse, ma il mainstream occidentale non le diffonderebbe mai.
Così come non fa vedere che la domenica all'angelus del papa ci sono quattro gatti, oppure i bambini feriti di Gaza, o ha dato spazio alle voci che dicevano che i vaccini non erano sicuri.
I padroni del discorso hanno potere di vita e di morte sulle notizie da passare nel mainstream.
Sul potenziale offensivo delle batterie al litio, inoltre, ricordo come Samsung, qualche anno fa, ha ritirato dal mercato subito dopo il suo lancio (con conseguente enorme danno economico e d’immagine) un cellulare della serie “Note” (il 4 o il 5, se non erro), proprio perché la sua batteria esplodeva, letteralmente, a causa del surriscaldamento
Ovvero che un intero aereo di linea (flight 93) è entrato in questa buca e si è fuso nel centro della Terra.
Hai un'arma ingegnosissima e potentissima capace di decapitare il nemico in caso di guerra aperta e cosa fai? La usi a cazzo in un giorno qualsiasi facendo quattro morti e migliaia di feriti grondanti vendetta, ritorcendotisi tutto contro.
Finirà come con Wile: cadranno giù dal burrone cercando invano di correre in aria facendo gli occhi stupiti, all'impatto si alzerà la nuvoletta di polvere e la gente riderà divertita.
Centinaia di cariche (altro che surriscaldamento) che esplodono simultaneamente in mezzo ai civili sono un atto di terrorismo, non c'è altro modo di chiamare un'azione del genere. Si può discutere sulla portata dell'esplosivo ma non sul metodo. È terrorismo nel vero senso del termine.
L'impunità concessa ai sionisti prima o poi ci tornerà indietro con gli interessi
In verità l’etimologia del termine ISRAELE ci dice che quest’immondizia è convinta di discendere da Colui (Is) che ha lottato (śārā) con Dio (El) e, come narrato in Genesi, XXXII, 25-33, lo ha pure sconfitto ("hai lottato con Dio e sei rimasto superiore"): non credono di essere eletti da Dio; credono di essere superiori a Dio.
Il “lottatore” da cui discenderebbe l’immondizia era Giacobbe, figlio di Isacco e nipote di Abramo, nei racconti della Genesi che ne narrano l'origine e le vicende, fino al momento in cui il suo nome viene cambiato in quello d'Israele, nelle circostanze narrate di cui sopra.
Proprio oggi parte della feccia occidentale (italica compresa) all'onu si è astenuta sulla risoluzione per la Palestina.
SCHIFO TOTALE
www.msn.com/.../ar-AA1qNj8o
Si ma è stato uno spreco del cazzo, hai in mano la saetta di Zeus capace di fulminare contemporaneamente migliaia di persone selezionate e la butti via così; se so di avere in mano i dadi giusti, prima di tirare metto almeno uno scarpone in Kamchatka. E non me ne vogliano i kamchatkiani, chatkensi, chaktesi, chatkioti...non lo so come si dice, invadiamoli e vaffanculo.
P. S.
Comunque, Overton ha aperto la finestra, i documenti per possedere uno smartfon ce li avete?
OK per il Kali Yuga, ma quindi tu pensi che Krishna sia oltre che un avatara di Visnu (quindi in teoria una figura benigna), anche una figura maligna? (Praticamente Yhaweh era un altro avatara di Visnu o un Asura?)
Se ne vedranno di molto brutte a breve.
Io vorrei comunque parlare per quanto riguarda le risoluzioni e sulla loro effettiva forza politica. Per molte faccende è meglio che l'ONU non abbia alcun potere reale (anche se il ramo privatizzato dell'OMS è un altro conto) ma in casi ripetutamente appurati da DECENNI, nessuno riesce lì nell'ONU riesce a fare qualcosa pur contando tra le sue fila la maggioranza degli stati del mondo?
A forza di continue risoluzioni contro Israele, intanto diventerà uno stato unico con forse nessun palestinese storico.
Certamente però c'è da considerare l'ostacolo principale rappresentato dagli Stati Uniti, GB e Francia che sono potenze atomiche, nonché membri permanenti dell'ONU, e a quanto pare il peso fa continuamente la differenza, e a quanto pare è molto schiacciante. (il 3 vince sul 2 dopotutto)
A proposito di Francia ieri ha votato a favore.
Il Kali Yuga è solo un periodo cosmico di riferimento.
Il Male per la Terra (umana) è una razza sauro-rettile che ha un atavico diritto di prelazione sul pianeta. Per noi questa razza è rappresentata da Satana-Lucifero.
Per gli ebrei è Javhè.
Sono la stessa cosa: è molto semplice.
magari portarselo anche in elicottero??
imolaoggi.it/.../...
La Gold Apollo Co di Taiwan che detiene i diritti di copyright e i progetti per realizzare i cercapersona di quel particolare modello, ha solo ceduto alla BAC i diritti e il know-how, ma il lavoro è stato fatto dalla BAC che è quindi una copertura del Mossad
nytimes.com/.../...
Pure i walkie-talkie e tutto il resto sono stati fatti in Ungheria?
Dai, ma è bellissimo! 650,000 € in 2 anni con un dipendente
Certo che Hezbollah ne esce malissimo, al pari di un gruppo di sprovveduti. Tanta fatica per costruire una struttura di comunicazione non integrata con il mondo occidentale, e poi nessuna verifica sia sulla filiera di distribuzione dei dispositivi da loro acquistati che sul contenuto di tali dispositivi (controllarne uno no ?).
Seyed Hassan Nasrallah: Dì addio ai tuoi cari. Ma non preoccuparti, presto li abbraccerai all'inferno.
Che tristezza di rappresaglia...
independent.co.uk/.../...
nysun.com/.../...
Niente da dire, da migliaia di anni è il più redditizio investimento al mondo.
Nel quadro del diritto internazionale umanitario sotto l'egida dell'ONU (per quanto valga ancora questo acronimo), ci sono degli accordi che si chiamano CCW (Certain Conventional Weapons) pensati per le mine anti-uomo.
Nel 1996 è stato emesso un prococollo 2 (AP II) che ha come scopo l'interdizione o la limitazione dell'impiego di mine.
Nel paragrafo 2 si fa esplicito riferimento all'interdizione di oggetti dall'apparenza inoffensiva.
Ora, questi ricercapersone sono stati manipolati per diventare qualcosa di non dissimile da una mina anti-uomo, il cui uso è stigmatizzato quasi ovunque.
Israele è diventato, semmai avessimo avuto bisogno di una prova ulteriore, una nazione terrorista.
Sono curioso, vista la plateale violazione di un accordo dell'ONU, se la stessa ONU vorrà prendere posizione su quanto sta facendo Israele.
Nell'apertura del mio intervento parlavo di problema potenziale. La manipolazione di oggetti tipo cercapersone, telefonini, ecc... espone tutti i trasporti pubblici (aereo in particolare) a un dilemma. Cioè come trattare tutti questi oggetti?
Posto che questi oggetti possano essere ancora in giro, non si può escludere che qualche pezzo possa esplodere anche in volo. A quel punto non ci vorrebbe nemmeno tanto attribuirlo ad un attentato palestinese/libanese. E, come per magia, Israele ne uscirebbe immacolato.
Neanche a dirlo... Sarà una false flag contro la Russia.
Se fosse accertata la notizia si dovrebbe cambiare il nome...da ungheria a...ungeria
Il fiume chi la fa l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Chissa' come sarebbe scritta in arabo.
Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Come dimenticare i suoi film dove ci infila sempre la cattiveria umana degli ebrei dipinta però come l'unica possibilità per risolvere le cose.
Un po' come tutti gli altri film hollywoodiani dove immancabilmente si risolvono le questioni grazie all'arma e all'uccisione di qualcuno!
Sono consapevoli di aver già perso quasi tutta la loro egemonia (soprattutto economica) per via dei BRICS. E sanno benissimo che da qui a poco, con l'aumento esponenziale delle adesioni ai BRICS, perderanno anche quel poco di predominio che gli è rimasto. La cartina al tornasole è la Turchia. Paese NATO ma che ha chiesto di entrare nel nuovo raggruppamento.
Per cui, agli USA, una bella devastazione in Europa e nel Medio Oriente non può che tornargli utile.
Ma quello che mi fa davvero inkazzare è il comportamento dell'UE, di quella maledetta Von Der Leyen e di tutti i Governi europei - fantocci - che gli vanno dietro. Perchè se per gli USA, come già successo nei precedenti due conflitti mondiali, la guerra non si svolgerebbe sul suo territorio, noi europei stiamo praticamente aprendo la porta di casa alla devastazione.
Posso capire (si fa per dire) che la VDL se ne sbatta, visto che ha sicuramente un posto già assicurato in un maxi-bunker ed un ruolo preciso per la fase post-bellica.
Ma tutti gli altri imbecilli che tacciono (e acconsentono) come la Meloni, Macron, Sunak/Starmer, Scholz ecc.? Possibile che non si accorgano che stanno consegnando il loro Paese ed i loro concittadini alla sicura devastazione?
Però:
1) sono ben pagati e sono scemi;
2) sono ben pagati e sono sicuri di scamparsela perché oltre ad essere scemi sono pure megalomani;
3) sono ben pagati ma, semplicemente, è un'offerta a cui non possono dire di no (ricordate Crosetto?).
La Turchia è talmente contro l'Occidente e talmente a favore della Russia che 5 giorni fa ha chiesto alla Russia di restituire la Crimea all'Ucraina
Non è detto che questa dichiarazione abbia davvero funzione reale, e lo dico perché ormai so che quando questi agiscono, questi lo fanno con piede cauto, usano la retorica e le dichiarazioni anche come dei bluff per esprimere anche simpatie o antipatie verso qualcuno, come anche per passare gradualmente da una posizione a un'altra, creando anche situazioni che sembrano apparentemente contraddittorie.
La Turchia di Erdogan è un caso che rispecchia questo tipo di politica internazionale pragmatica che cerca di raggiungere i propri scopi, con i maggiori benefici con passi, passi e passi.
Se si schierasse già di parte con la Russia, farebbe una figura da pollo siccome perderebbe di netto un sacco di privilegi con cui guadagna con l'Occidente, diventandone apertamente nemico. Tra l'altro nella politica di Oggi non esiste forse nessun stato amico con un altro, ma solo alleanze per raggiungere i propri interessi.
Solo alcune sono amicizie. Un caso di alleanze di interessi sembra essere anche l'Armenia e la Serbia, che sembravano essere considerati dei fidi della Russia, e invece allacciano anche approcci con gli USA, certamente non solo per scambi commerciali per esportazioni-importazioni.
La Turchia al momento è in alleanze con i BRICS, attenuando poi i conflitti passati con l'Iran perché hanno in comune il principale nemico che è Israele che li sta direttamente minacciando. Intanto rimane in relazioni buone ma traballanti con l'Occidente perché magari ha interessi a 'conquistare' determinati territori europei come quelli della Grecia, Cipro e Bulgaria, probabilmente.
Ora più che mai la Turchia ha bisogno di un'alleanza BRICS (principalmente Arabia Saudita, Iran e Emirati) per distendere le minacce israeliane, che diventano anche tecnologiche.
Senza democrazia diretta saremmo sempre in balia di un oligarchia senza scrupoli.
Togliere ai criminali il potere per darlo ai coglioni, non è molto rassicurante
Voi realmente affidereste il vostro destino a quelle teste di cazzo che invece di metterli in galera, obbediscono a chi comanda? Io no.
Per comandare bisogna essere intelligenti e tra quelli che credono alle puttanate e quelli che ottengono obbedienza raccontando puttanate, non c'è dubbio che i primi sono più imbecilli. Forse saranno più buoni, forse. Ma di sicuro sono più cretini
Scusa l'off-topic, ma le nuove registrazioni al sito sono chiuse? Si può solo fare il login ma non c'è modo di creare un nuovo account.
Si deve mandare un messaggio a @Redazione con il nick desiderato, Massimo poi provvede a creare l'account.
Grazie mille.
Gli attacchi perpetrati nei confronti di Hezbollah hanno causato decine di vittime e migliaia di feriti. La guerra tra Israele e Libano sembra essere entrata in una nuova fase ancor più cruenta, fatta di sabotaggi e intrighi internazionali. La doppia strage di questi giorni - con i cercapersone prima e le radio dopo - lascia diversi interrogativi su come questo sia avvenuto tecnicamente: possibile che il surriscaldamento delle batterie provocato da un malware abbia avuto una potenza distruttiva del genere? Se invece - come sembra - è stato aggiunto dell'esplosivo, come si è riusciti a penetrare nella catena di fornitura?
LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Dalle prime ricostruzioni a freddo sembra proprio che i dispositivi esplosi avessero tutti in comune un elemento: una batteria modificata con l'aggiunta di una piccola quantità di esplosivo. L'hacking della supply chain - così viene definito questo genere di operazioni - ha richiesto fino a 2 anni di preparativi, dicono gli esperti. E oggi siamo in grado di conoscere alcuni importanti dettagli forniti dal gruppo di hacktivisti filo-palestinesi Handala che, hackerando le aziende coinvolte nell'attacco, affermano di essere entrati in possesso di decine di terabyte di dati che smascherano i responsabili.
L'agenzia di spionaggio israeliana Mossad, spiega il gruppo hacker, ha condotto l'attacco con la collaborazione di aziende terze che sono riuscite a sabotare la catena di fornitura:
le batterie dei cercapersone e dei dispositivi radio sono state modificate da IIB (Israeli Industrial Batteries) introducendo al loro interno circa 30 grammi di esplosivo sensibile al calore
i dispositivi modificati sono stati trasportati con il supporto di Vidisco, società leader mondiale nella fornitura di scanner portuali ed aeroportuali. Con il suo appoggio e tramite backdoor nel software sono stati elusi i controlli di sicurezza che altrimenti avrebbero identificato la presenza di esplosivo all'interno dei prodotti
chi ha assemblato i dispositivi non era a conoscenza del fatto che le batterie fossero state sabotate
Handala afferma di aver hackerato sia IIB sia Vidisco, estraendo 14TB di dati sensibili che contengono le prove non solo della responsabilità di Mossad, ma anche del coinvolgimento diretto delle due aziende e di come si sia riusciti ad hackerare la catena di fornitura.
Nelle prossime ore gli hacktivisti di Handala hanno promesso la pubblicazione nel dark web dei primi documenti sottratti.
pagersdirect.net/.../...
Basta aggeggi elettronici di dubbia provenienza (USA, Taiwan, ...)
Se questo e' vero, e' confermata la mia ipotesi: batterie modificate, e chi assembla non se ne accorge.
Comunque diciamo che la cosa non fa una grande pubblicita' al Made in Israel, e forse oltre a chi boicotta per motivi "politici", adesso ci saranno anche quelli che lo fanno per non ritrovarsi una bomba in casa.
Questo, per volerci vedere qualcosa di positivo.
Una volta se un prodotto ti procurava un danno a causa di un difetto, potevi fare causa all'azienda.
Quante robe sono cambiate...
La fornitura era recente, non credo abbiano cambiato le pile, quantomeno non tante.
Anche per questo l'operazione aveva un tempo "utile", non poteva avvenire troppo avanti.
Quanto recente? le pile durano poche settimane..e cmq su migilaia di lotti qualcuno che apre il cassettino c'è sempre..cmq non penso proprio che abbiano lasciato in bella vista migliaia di batterie con esplosivo..
Non è così scontato; ci sono troppe incognite.
Innanzitutto non si sa con certezza da quanto tempo è nato questo progetto davvero astuto, da quando è cominciato, quante compagnie elettroniche sono compromesse, che tipi di dispositivi, quanti saranno, e in quanti stati si ritrovano con dei potenziali esplosivi a pochi centimetri da sé stessi.
Teoricamente più di mezzo mondo potrebbe essere ostaggio di Israele.
#76 notomb
grazie, me lo ero perso!
Non è come pensi.
L'esplosivo è stato "annegato" direttamente nella plastica, per cui non vedi proprio niente.
Tanto per fati capire, oggi nelle abitazioni non si mettono più cimici ambientali, ma si cambiano direttamente le placche della luce o delle spine che portano all'interno integrati i circuiti di ascolto e trasmissione.
Se smonti la placca ti sembrerà assolutamente normale.
E la corrente è quella elettrica, per cui la batteria ha solo una funzione tampone (oltre a essere ricaricabile).
Perciò, di che stiamo a parlare?
E' questo è il punto centrale.
Una nazione vera (non parlo ovviamente dell' Italia risorgimentale) si libererebbe quanto prima di tutte le forniture tecnologiche e dei servizi appaltati ad aziende israeliane in quanto a rischio sicurezza.
In pratica boicotta Israele.
Soprattutto in vista del pericolo dei depuratori/gasatori d' acqua corrente da mettersi in casa per sostituire le bottiglie d'acqua minerale bandite dalla UE.
Fatto è che i primi a muoversi in tale business sono stati gli israeliani di Sodastream (ma guarda un po'), che probabilmente hanno creato marchi clone per saturare il mercato prima ancora di partire.
Io non ho nessuna intenzione di mettermi in casa una minaccia del genere.
Resta il fatto che se qualche organo internazionale avesse voluto appurare i fatti c'erano tutti gli elementi. E' anche vero che non c'è organo inernazionale, capo di stato o governo che ormai non sia affidato ad un minorato mentale. Non essendo classificato come terrorismo non frega a nessuno, anzi. Ed anche questa è sdoganata, attendiamo la prossima. Magari le pentole a pressione. E' noto che la casalinga che le usa sia filoiraniana con un tappeto persiano in casa.
Sull'esplosione dei monopattini potrei anche essere favorevole
Praticamente sono dei pagliacci pubblici, camerieri dei veri potenti pagati dal popolo.
Concetti come libertà, consenso popolare, sovranità, autonomia, ecc. sono parole vuote che servono solo a condire campagne elettorali grottesche, articoli su giornali spazzatura e talk show propagandistici.
Quindi hanno tutti danni diversi tra loro.
Ma c'è una costante: quasi tutti avranno danni permanenti, molti alle mani con anche amputazioni, molti altri hanno perso un occhio, alcuni hanno perso del tutto la vista.
Quindi siamo di fronte a circa 2750 invalidi
x.com/BowesChay/status/1836782521868075129
Guerra a parte è proprio questa la faccenda. già da parecchi anni stiamo facendo i conti con la distruzione del necessario rapporto di fiducia tra medico e paziente ora viene reso evidente per la seconda volta dall'installazione e l'attivazione da remoto di ITAlert che i dispostivi che abbiamo sempre appresso potrebbero essere utilizzati, in qualunque momento, per ucciderci addirittura. non sarebbe mica tanto difficile inserire micorcariche in fase di produzione e insaputa degli operatori e come non siamo stupiti ora che hanno ucciso un sacco di persone simultaneamente possiamo star certi che nessuna reazione si avrebbe quando e se uccidessero proprio noi che abbiamo la pretesa di non "percepire" d'essere già in guerra e adesso non possiamo più fidarci nemmeno dell'hardware
Manca qualcosa?