.

Comments  
Applausi
Grazie per il video, speriamo che giri
...chissà quante volte han fatto il conto su come fargli la pelle.
Parere personale, per gli israeliani TUTTO il resto del mondo non sono esseri umani.
Anche solo l'ultima frase fa capire che Uomo è.
Se non fosse Ebreo, lo avrebbero già fatto a pezzi per farne delle falafel... e non è detto cha cambino idea.
E poi c'è l'altro Levy..

Bernard-Henri Lévy a Maurizio Molinari: "Israele e Ucraina combattono la stessa guerra. Perderla sarebbe una sconfitta dell'Occidente" - la Repubblica

repubblica.it/.../...
Israele si è ingrandito troppo e si è creato troppi nemici, secondo me arriverà un momento in cui non riuscirà a difendere i propri confini.
Chi troppo vuole...
Midrasc' Talpiot fol.225 d.
Dio li creò in forma di uomini in onore di Israele, poiché i gentili non furono creati ad altro fine se non a quello di servire i Giudei giorno e notte, né mai deve loro esser data requie che cessino da simile servizio. Sconviene al figlio del re (l'Israelita) che lo servano bestie in quanto tali, ma è conveniente che lo servano bestie in forma umana.

R. Edels nel Chetubot 110 b
Il salmista paragona il gentile all'immonda scrofa selvatica.

Chetubot 3 b Tosef
Il seme di lui (il gentile) deve essere stimato come il seme di una bestia.
_______________________________________________
I gentili (Goym) sono tutti i non-ebrei.
Credo che lo stato di israele sia in totale idiosincrasia verso la verità, a un livello tale da permette la verità all'interno dello stato più bugiardo del mondo, perché arrivano a considerare quella stessa verità, menzogna...senno non si riesce a capire come possa ancora esistere un giornale come haretz che dica la verità
Già...
"Pensa se su quel barcone ci fosse la tua famiglia"

Siamo tutti vittime di quello che crediamo di sapere...
Certo che non passa giorno che non vengano lanciate frecciatine per mandare il tread in vacca.
(vebbhe colpa anche mia, che rispondo)
Significativo secondo me il passaggio al minuto 5:33 quando gli e' stato risposto...come ti sei permesso di mettere barak nella posizione di pensare se lui fosse stato Palestinese! Oltre la disonesta' di questa critica, personalmente mi sarei fermato al come ti sei permesso di mettere barak nella posizione di pensare, perche' se si pensa si arriva a ragionare come quest'uomo qui,ormai merce rara ma soprattutto piu' unico che raro tra i giornalisti.
Maestri nella manipolazione e nel dire tutto e il suo contrario, guidati da un razzismo di fondo coltivato nei secoli e alimentato da una religione collusa e complice del potere, da questa genìa di esseri umani non ci si puo' aspettare altro, ormai i coglioni messianici sono sparsi per il mondo e se a questo si unisce l'interesse politico/economico ecco una bella miscela eplosiva contornata di merda.

Il fiume chi la fa l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Quoting Sertes:

Già...
"Pensa se su quel barcone ci fosse la tua famiglia"

Siamo tutti vittime di quello che crediamo di sapere...


Giusto mettersi nei panni degli altri per capire le situazioni.
Però hai sbagliato paragone: infatti il palestinese è a casa sua e gli invasori gli impediscono di andare a curarsi nel suo ospedale.
Invece nel caso italiano gli invasori sono sui barconi e la magistratura perseguita chi vuole impedir loro di violare i confini per... (farsi mantenere, chiedere l'elemosina, delinquere e tutte cose simili).
Israele non è un paese ebraico ma un paese sionista, colonialista. Se Israele fosse veramente un stato ebraico dovrebbe rispettare i dieci comandamenti: "non uccidere" e "non rubare". Israele inganna il mondo con il suo falso ebraismo. Nella tradizione ebraica non c'è il concetto di patria, di nazione. Israele (i sionisti) usurpa le leggi ebraiche e confonde il mondo, credo che dobbiamo smettere di definire Israele come stato degli ebrei, Israele non ha niente da vedere con l'ebraismo. Questa confusione provoca antisemitismo e la propaganda sionista la vuole ed è molto più facile di lamentarsi facendo la vittima. Se un paese si dichiara e fa riferimento alla Bibbia allora, io da ebreo, non vedo niente di ebraico in questa realtà! Israele è riuscito a fare accettare che l'ebraismo è diventato una nazione: falso! L'ebraismo è una religione non una nazione! Israele tratta i suoi critici di antisemiti perché non fa distinzione tra nazione e religione: una bella trappola! Israele non è un paese ebraico, e da ebreo non ho problemi a criticare Israele e non mi sento antisemita, che sarebbe un controsenso! Due dichiarazioni significative:
DAVID BEN GURION (futuro primo ministro israeliano 1937):
“Perché gli arabi dovrebbero fare la pace? Se fossi un leader arabo, non firmerei mai con Israele. È normale: abbiamo preso il loro Paese. Certo, Dio ci ha promesso questo, ma perché questo può interessare a loro? Il nostro Dio non è il loro. Noi siamo israeliani, è vero, ma duemila anni fa: cosa li riguarda? C'erano l'antisemitismo, i nazisti, Hitler, Auschwitz, ma era colpa loro? Vedono solo una cosa: siamo venuti e abbiamo rubato il loro paese. Perché dovrebbero accettarlo? Forse lo dimenticheranno tra una o due generazioni, ma per ora non c'è alcuna possibilità. Quindi è semplice: dobbiamo restare forti, avere un esercito potente. Tutta la politica è lì. Altrimenti gli arabi ci distruggeranno.

GOLDA MEIR (primo ministro israeliana):
“Non perdoneremo mai agli Arabi di obbligarci ad ammazzarli e di trasformare i nostri figli in assassini”.
Mi domando come sia possibile che il popolo di Israele sia potuto diventare esattamente come la germania del famoso baffetto.

Soprattutto loro che sono state vittime, invece di farne tesoro così da non farlo succedere, sono diventati loro stessi il male.
Ci sarebbe tanto da commentare in proposito, il primo a dover rendere conto delle malefatte degli israeliani dovrebbe essere Mosè, ha fatto di tutto per salvarli dalla schiavitù, con il senno di poi non sembra sia stata la decisione più giusta considerato che non hanno imparato niente dalle sofferenze che subivano. Il loro livello di ignoranza e stupidità non ha eguali, ritenere di poter far ciò che vuoi perchè qualche idiota malpensante vi ha detto che siete il popolo eletto, eletto da chi?
Da questo momento anche io ritengo di essere al di sopra di chiunque in nome del mio Dio, e faccio fuori chiunque non mi piaccia e che mi intralcia, ma ci rendiamo conto dell'assurdità delle menti di questi cavernicoli trogloditi. L'essere umano va avanti con la tecnologia ed è convinto di essersi evoluto, NON HA CAPITO INVECE che la propria evoluzione mentale non ha mai progredito di un millimetro. Purtroppo solo poche menti eccelse su questo pianeta hanno progredito in tale senso. Ci sarebbe da scrivere tanto in proposito, ma il disgusto che mi assale nel pensare a ciò che un essere può arrivare a fare e a pensare in nome di un Dio creato apposta per i propri comodi a discapito di un proprio simile mi lascia esterrefatta.

Quoting jpatrick:

Israele non è un paese ebraico ma un paese sionista, colonialista. Se Israele fosse veramente un stato ebraico dovrebbe rispettare i dieci comandamenti: "non uccidere" e "non rubare". Israele inganna il mondo con il suo falso ebraismo. Nella tradizione ebraica non c'è il concetto di patria, di nazione. Israele (i sionisti) usurpa le leggi ebraiche e confonde il mondo, credo che dobbiamo smettere di definire Israele come stato degli ebrei, Israele non ha niente da vedere con l'ebraismo. Questa confusione provoca antisemitismo e la propaganda sionista la vuole ed è molto più facile di lamentarsi facendo la vittima. Se un paese si dichiara e fa riferimento alla Bibbia allora, io da ebreo, non vedo niente di ebraico in questa realtà!
.


Le tre citazioni che ho scritto al #7 sono del Talmud.
Lì sta il problema, non nella Bibbia.
Come saprai meglio di me la tradizione ebraica pretende di discendere da comunicazioni orali che Dio fece a Mosè, e si coniuga alle interpretazioni rabbiniche di tale tradizione e della Torah.

Ma come è possibile che Dio abbia scritto una cosa sulle tavole e poi sussurrato il contrario di ciò che è scritto all'orecchio di Mosé?
Non è possibile.
Dunque la distorsione rabbinica della religione (contro cui protestò fortemente anche Gesù, vedi Vangelo di san Marco cap. 7) è il problema e finché non sarà denunciata ed emendata in ambito ebraico il problema resterà.

Quote:

GOLDA MEIR (primo ministro israeliana):
“Non perdoneremo mai agli Arabi di obbligarci ad ammazzarli e di trasformare i nostri figli in assassini”.

La definizione di chuzpah.
#16 Stolypin
Parlavo di Bibbia perché Israel fa riferimento alla Bibbia, solo per questo. Il Talmud dice anche:

"Non fare a nessuno ciò che non piace a te" (Talmud, Shabbat 31a),

"Tutti gli uomini sono responsabili l'uno dell'altro" (Talmud, Sanhedrin 27b),

"Praticate il diritto e la giustizia, liberate il derubato dalle mani dell'oppressore, non frodate e non opprimete il forestiero, l'orfano e la vedova, e non spargete sangue innocente" ( Geremia 22,3),

"Quello che ti è odioso non lo fare al tuo prossimo. Quella è la legge intera, tutto il resto è solo chiacchiere" (Talmud, Sabbat 31a).

Quote:

Gideon Levy: un ebreo coraggioso

sì è un ebreo coraggioso. Ma, ebreo non c'entra niente: è un uomo coraggioso, dice quello che qualunque essere umano che sia ancora tale dice. Per esempio, M.M. ha detto le stesse cose in diversi video, in particolare l'utilizzo del "vittimismo" come alibi per commettere qualunque atrocità. Franco Fracassi, su 100 giorni da leoni, racconta la continuità storica tra sionisti e nazisti, provata anche da interviste e ricerche svolte da lui personalmente:
www.youtube.com/.../

Quoting Vittoria80:

Mi domando come sia possibile che il popolo di Israele sia potuto diventare esattamente come la germania del famoso baffetto.
Soprattutto loro che sono state vittime, invece di farne tesoro così da non farlo succedere, sono diventati loro stessi il male.


Ci sono i dati storici che spiegano come sia stato possibile. C'è anche un film che racconta di quando Hanna Arendt, sconvolta, ha scoperto la documentazione che provava le complicità dei capi ebrei con i nazisti. In qualche modo, ci sono analogie con l'11 settembre. Troppa gente non poteva credere che gli USA l'attentato se lo fossero fatti "da soli", sacrificando la "propria gente". Ma della gente i "capi" se ne sono sempre fregati, vanno avanti con i loro progetti, tutti gli altri sono carne da macello. Allora come ora. Ci hanno raccontato una Storia falsa, per tanti adesso è difficile rendersi conto di quanto falsa sia la versione che ci hanno fatta imparare.
la partita di risiko mondiale, iniziata 2024 anni fa dai soliti elohim,
è arrivata ad un punto cruciale.
Gli altri elohim permetteranno a yahweh di vincere?
Proprio lui che è sempre stato il più debole tra tutti gli altri?
Ormai è evidente che siamo arrivati al limite massimo della sostenibilità umana nel pianeta terra.
Siamo davvero in troppi e fra pochissimi anni saremo il doppio e non ci saranno più risorse per tutti.
Dovranno quindi far fuori un bella fetta di umanità, almeno il 30%,
per far ripartire il gioco.
Ormai è quasi tutto pronto, al momento giusto scateneranno l'inferno.
Lo hanno fatto già altre volte durante la storia dell'umanità.
Gli azzeramenti della civiltà umana, secondo le ricerche effettuate, sono avvenuti già sei volte (es: dal film matrix è la sesta volta che l'eletto incontra il diavolo).
E la storia si ripeterà ancora, la partita al risiko ricomincerà.
C'è anche una donna ebrea coraggiosa, è la regista Sarah Friedland.


Quote:

La regista Sarah Friedland “da ebrea” accusa Israele a Venezia: l’uso del certificato di ‘ebraicità’ che si presta alla sentina neonazista

www.ilriformista.it/.../

Dante Bertello.

Quoting Stolypin:

Invece nel caso italiano gli invasori sono sui barconi e la magistratura perseguita chi vuole impedir loro di violare i confini per... (farsi mantenere, chiedere l'elemosina, delinquere e tutte cose simili).

C.v.d.
Grazie veramente!

Quote:

#18 jpatrick quoting #16 Stolypin

Ottimo jpatrick. Il Talmud è una raccolta di discussioni soprattutto legali (per gli antichi ebrei e le altre forme tradizionali religione=legge), in cui si trova tutto e il contrario di tutto.

Quote:

#21 maxtube100

Ma sei serio? Nel caso: che funghi erano?
Per chi ama leggere ci sono anche i coraggiosi:

Gilad Atzmon che ha scritto: “L’ERRANTE CHI?" Zambon Editore

Norman Finkelstein - “L’INDUSTRIA DELL’OLOCAUSTO” Rizzoli Editore

Victor Ostrovsky - “ATTRAVERSO L’INGANNO” Ed. Interni

Israel Shahak - “STORIA EBRAICA E GIUDAISMO - Il Peso di Due Millenni” Sodalitium Edizioni

Shlomo Sand - “L’INVENZIONE DEL POPOLO EBRAICO” Rizzoli Editore

Sarebbe interessante se una casa editrice fondasse una nuova collana chiamandola “I CORAGGIOSI” e vi pubblicasse solo saggi di autori che scrivono cose scomode, ma vere.

Dante Bertello

Quoting jpatrick:

#16 Stolypin
Parlavo di Bibbia perché Israel fa riferimento alla Bibbia, solo per questo.
Il Talmud dice anche:



“In molte cose concordano con me, in alcune poche no; ma per quelle poche cose in cui non convengono con me, a nulla giovano loro le molte in cui convengono con me”
[S. Augustinus, In Psal. LIV, n. 19]
(Sant'Agostino a proposito degli eretici)
Il fatto che il Talmud dica anche un sacco di cose giuste non toglie che il problema derivi da quelle sbagliate che afferma.

Prendi ad esempio il lavoro di un ingegnere edile: fa 100 calcoli giusti e 1 solo sbagliato, se il palazzo crolla non può addurre come scusa che la gran maggioranza dei suoi calcoli fosse giusta.
#12 Stolypin
Amen ;-) Ovviamente per chi non è in malafede distorsiva da qualche ideologia, ma è tutto così cristallino che è quasi imbarazzante spiegare certi concetti.

Quote:

#24 abenante
per gli antichi ebrei e le altre forme tradizionali religione=legge

Fatta eccezione per il Cristianesimo, il che fa supporre avesse un carattere iniziatico.
A clip from an English-language Israeli podcast showing hosts Naor Meningher and Eytan Weinstein discussing the idea of eradicating all Palestinians in the occupied West Bank and Gaza has gone viral online.

In an episode of Two Nice Jewish Boys, which aired three weeks ago, host Weinstein said: “If you gave me a button to just erase Gaza, every single living being in Gaza would no longer be living tomorrow. I would press it in a second.”He claimed that “most Israelis” would do the same.

youtu.be/fZlN2oCPhdY?si=zfVrrK4EuBdwPLxq
# 14 # Vittoria

Quote:

Mi domando come sia possibile che il popolo di Israele sia potuto diventare esattamente come la germania del famoso baffetto.

Soprattutto loro che sono state vittime, invece di farne tesoro così da non farlo succedere, sono diventati loro stessi il male.

Ciao Vittoria. Niente di nuovo (purtroppo) su questo butterato pianeta. La lotta con i suoi personali "Mostri" continua ancora oggi per l'essere umano. Con un potpourri di sempre nuovi mostri che si diversificano con i tempi che mutano, magari meno identificabili e più temibili/terribili, alcuni che scaturiscono ancora oggi dai più profondi recessi del suo animo.

Pensa solo alla fede (cieca?) dei primi cristiani martirizzati, a loro volta diventati carnefici di oppositori dopo aver ottenuto un consistente potere temporale. I macellai della santa (santa???) inquisizione ne sono una delle prove lampanti. I soprusi del potere ci fa capire fin dove si può spingere il desiderio di poter disporre a piacere del proprio simile. Questo è l'uomo cara amica, ancor prima che sguazzasse nel sangue al seguito dei diktat di quel brav'uomo di YHWH.

Ma a parte l'istigatore YHWH, la voglia di possesso che sfocia nella prevaricante malvagità, è insita da sempre nella natura umana, con poche variabili che riescono a sottometterla, brave persone, definite santi da altri. Il "baffetto" che citi resta storicamente solo la punta dell'iceberg, quasi una riprova che l'uomo debba pagare con la vita il suo diritto alla vita, con una inalienabile continua battaglia , nel dinamismo della quale vi è il drammatico assunto che non vi è vita se non vi è lotta. Assurdo no?
Vittoria80
se ti interessa, il film su Hanna Arendt di cui ho parlato al 20, c'è anche su YT: www.youtube.com/.../

Quote:

il palestinese è a casa sua e gli invasori gli impediscono di andare a curarsi nel suo ospedale.

Mi viene in mente ... anche noi eravamo a casa nostra, e quando siamo andati nei nostri ospedali ci hanno fatto uscire dentro i sacchi neri.
Non sto dicendo che è uguale, niente è uguale a niente. Ma viviamo in un Paese nel quale i governanti si possono permettere di essere complici della macelleria umana che viene perpetrata a Gaza. Qualcosa di "uguale" c'è, in certi luoghi, nel nostro paese.
Alcuni versetti dalla bibbia (minuscolo voluto)

Quote:

Numeri 21:2

Allora Israele fece un voto al SIGNORE e disse: «Se tu dai nelle mie mani questo popolo, le loro città saranno da me votate allo sterminio».


Quote:

Numeri 21:3

Il SIGNORE ascoltò la voce d'Israele e gli diede nelle mani i Cananei; Israele votò allo sterminio i Cananei e le loro città e a quel luogo fu messo il nome di Corma.


Quote:

Deuteronomio 2:34

In quel tempo prendemmo tutte le sue città e le votammo allo sterminio: uomini, donne, bambini; non vi lasciammo nessuno in vita.


Quote:

Deuteronomio 7:2

quando il SIGNORE, il tuo Dio, li avrà dati in tuo potere e tu li avrai sconfitti, tu li voterai allo sterminio; non farai alleanza con loro e non farai loro grazia.


Quote:

Deuteronomio 13:15

allora metterai senz'altro a fil di spada gli abitanti di quella città, la voterai allo sterminio con tutto quello che contiene, e passerai a fil di spada anche il suo bestiame.


Quote:

Deuteronomio 20:17

ma voterai a completo sterminio gli Ittiti, gli Amorei, i Cananei, i Ferezei, gli Ivvei e i Gebusei, come il SIGNORE, il tuo Dio, ti ha comandato di fare,



Capite ora perché Israele fa quel che ca**o gli pare?

Quote:

Invece nel caso italiano gli invasori sono sui barconi

Ma ... Nel caso italiano, gli invasori sono stati gli italiani complici della carneficina di Gheddafi e dei suoi. Perchè non sono stati incriminati come terroristi visto che tali erano? Mohamed Konarè fa i nomi di una ventina di capi africani ammazzati perchè lavoravano bene, mettendo d'accordo la loro gente per migliorare le condizioni di vita in Africa, invece di lasciare che gli africani dovessero scappare in europa. Di chi, noi gente comune, siamo vittime davvero? Degli stessi che ci occupano militarmente, dicono i fatti, e dei "nostri" che glielo permettono.

Quote:

abenante
#21 maxtube100
Ma sei serio? Nel caso: che funghi erano?

Serissimo.
Nessuna assunzione, nessuna allucinazione.
Quello che dico è vero, gli elohim sono tra noi da sempre.
E mica lo sostengo io, lo dice la bibbia e i testi antichi di tutto il mondo.
Da sempre si sono divisi il pianeta in zone a comando dell'elohim di turno e da sempre giocano a risico nel mondo!
Ma poi si ritrovano allegramente al bar a ubriacarsi ......

(i vari umani potenti del mondo eseguono i loro comandi nella speranza della "vita eterna" e ovviamente di non essere ammazzati in due secondi......... quella vita eterna che gli appartiene visto che, secondo la bibbia e testi antichi, vivrebbero fino a 35000 anni)

....ma poi, tutto quadrerebbe.......infatti, cosa spinge i potenti del mondo alle continue lotte e guerre? cosa li spienge a rischiare la pelle quando il potere già lo hanno e anche la ricchezza????
Gli mancherebbe solamente la cosa più importante: la lunga vita!
Ed ecco quindi che gli elohim promettono ai pochissimi potenti del mondo la vita eterna e questi fanno tutto, ma proprio tutto, quello che gli viene richiesto dagli elohim!

....è una vera e propria partita a risiko, con la differenza che il territorio è reale, che le armi e le persone sono reali.
nessun fedele credente segue le prescrizioni dei testi sacri della sua religione, gli israeliani non ammazzano perchè lo dice la bibbia così come i cristiani non porgono l'altra guancia e così via
www.youtube.com/watch?v=zpsgH3CX8hA

Non vorrei aizzare una discussione troppo accesa ma questa interpretazione data alla Bibbia è molto in linea con la filosofia sionista fatta di guerre per il potere assoluto.
I tre punti dati dal giornalista sono ,per cui un ebreo può vivere serenamente con se stesso , facilmente smontabili da persone mediamente intelligenti con un po’ di logica e buon senso e non pervase dall’odio puro.
Popolo prescelto? Lo dicono loro secondo le loro interpretazioni visto che i testi antichi sono molteplici e soprattutto continuamente emendati nel tempo a proprio uso e costume del popolo di turno.
Popolo vittima ? E i nativi americani che dovrebbero dire, tanto per fermarmi all’esempio più eclatante.
I Palestinesi non sono umani? Anche qui chi stabilisce chi e cosa, hanno per caso un DNA diverso?
Le loro malefatte criminali è pura esaltazione del male associata a sete di potere, per approfondimenti vedere la storia di Sabbatai zevi.

Quoting horselover:

nessun fedele credente segue le prescrizioni dei testi sacri della sua religione, gli israeliani non ammazzano perchè lo dice la bibbia così come i cristiani non porgono l'altra guancia e così via


infatti, tirare in ballo la bibbia è un modo per non approfondire le questioni e, alla fin fine, fa il loro gioco.

Quoting danielas:


Quote:

Invece nel caso italiano gli invasori sono sui barconi


Ma ... Nel caso italiano, gli invasori sono stati gli italiani complici della carneficina di Gheddafi e dei suoi. Perchè non sono stati incriminati come terroristi visto che tali erano? ...

Perfettamente d'accordo sulla Libia, ma ho dovuto mettere in luce la diversa posizione del palestinese bloccato su un'autoambulanza e dell'africano bloccato sull'open arms, perché secondo Sertes erano identiche.
E comunque, rispondendo a te, se gli europei hanno agito male invadendo e colonizzando l'Africa, non è una buona ragione perché gli africani invadano l'Europa.

Quote:

ho dovuto mettere in luce la diversa posizione del palestinese bloccato su un'autoambulanza e dell'africano bloccato sull'open arms, perché secondo Sertes erano identiche.

No, sono identici i trucchi psicologici con cui i sionisti discriminano e disumanizzano i palestinesi, rispetto a quelli che usano alcuni italiani (te compreso) nei confronti dei profughi: chiamarli invasori, sostenere che vengono in Italia per "farsi mantenere, chiedere l'elemosina, delinquere e tutte cose simili".
Da cui, "pensa se su quel barcone ci fosse la tua famiglia" è una buona assonanza per "pensa se in quell'ambulanza ci fosse tuo padre". Quello che i dittatori cercano di eliminare nei loro sottoposti è l'empatia, la capacità di sapersi mettere nei panni di chi è in una qualche forma di sofferenza.
non mi pare che arrivino africani armati, se qualcuno commette reati deve essere perseguito, ma la maggior parte lavora. sono di più gli italiani che vanno all'estero degli stranieri che vengono in italia e gli imprenditori se ne fregano se sono neri bianchi o gialli purchè producano
RISPOSTA A: #41 Sertes

Quote:

la capacità di sapersi mettere nei panni di chi è in una qualche forma di sofferenza.

Guarda che quelli che arrivano con i barconi e pagano MIGLIAIA di dollari per la maggior parte sono migranti economici.
Quanta gente che scappa veramente da guerre è sbarcata quest'anno ?
Quelli che sono VERAMENTE con le pezze al culo non hanno i soldi per la traversata !
unkle72 già non condivido la tua opinione secondo cui quelli che sono costretti a cambiare nazione pur di poter lavorare (migranti economici) non si trovino in qualche forma di sofferenza. Secondo me ci sono eccome, ad esempio gli italiani che negli anni 20 emigravano negli states pur di poter lavorare, hanno incontrato discriminazioni simili, gente che li osteggiava semplicemente perchè italiani, gente che diceva che puzzavano semplicemente perchè italiani, gente che li chiamava criminali (poi mafiosi) solo perchè italiani.

Ma almeno tu hai detto PER LA MAGGIOR PARTE. Generalizzare come sopra (farsi mantenere, chiedere l'elemosina, delinquere e tutte cose simili) è discriminazione! Lo stesso trucco psicologico spiegato in questo video usato sui soldati israeliani per normalizzare la loro capacità di prevaricare sui palestinesi.

Quoting Sertes:


No, sono identici i trucchi psicologici con cui i sionisti discriminano e disumanizzano i palestinesi, rispetto a quelli che usano alcuni italiani (te compreso) nei confronti dei profughi: chiamarli invasori, .


Il termine invasore è un termine legale che designa esattamente ciò che hanno fatto i clandestini con la violazione dei confini italiani attraverso la violenza (speronamento di una motovedetta).
Inoltre il fatto che fossero profughi lo dici tu, ma costoro stracciano i documenti, proprio perché non si scopra che profughi non lo sono affatto, mentono su quello, sull'età per dire che ci sono minori eccetera.
Il fatto poi che esista un'industria che si occupa di trasportare africani in Italia, e proprio in Italia, è la riprova che si tratta di una precisa volontà attuata scientificamente e a spese di qualcuno.
Perché qualcuno paga navi ed equipaggi per incrociare le coste mediterranee dell'Africa. Gli africani salgono su una zattera, l'affondano (avendo preventivamente contattato la nave dell'ONG) e si fanno "salvare"; quindi indipendentemente dalla nazionalità della nave e da quali siano i porti sicuri più vicini, fanno rotta verso l'Italia.

Se in tutto ciò tu credi alla storia dei profughi e dei naufraghi da salvare, allora per coerenza dovresti credere anche alla versione ufficiale del 11 settembre.
Bene Stolypin, grazie per il confronto, io non ho niente da aggiungere se non proporre quella riflessione che ho già scritto 2 volte.
Bye!
la maggior parte li porta la guardia costiera non le ong
#39 danielas

Quote:

infatti, tirare in ballo la bibbia è un modo per non approfondire le questioni e, alla fin fine, fa il loro gioco.

Il gioco lo hanno inventato loro con il sionismo, in questo blog qualsiasi critica viene fatta e' verso i sionisti, quelli che usano "le sacre scritture" e le piegano al loro volere, non all'intero popolo ebraico, almeno per me e' cosi'.
Quando critico le religioni ufficiali e le vedo come pilastri del potere non critico mica la fede che ognuno e' libero di scegliersi, personalmente credo in una entita' superiore ma non accetto intermediari ne tantomeno i loro manuali di istruzione, anche perche' sono stati scritti da innumerevoli persone che nei secoli li hanno adattati al volere del signorotto di turno.
Se il sionismo e peggio ancora quello riformista ha la pretesa di parlare a nome di una intera nazione sta agli stessi ebrei smentirli e se nel caso combatterli, il punto e'...fino a che livelli si e' ramificato nella societa' e negli apparati israeliani e non solo israeliani?

Il fiume chi la fa l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.

Quoting unkle72:

.



Quote:

Guarda che quelli che arrivano con i barconi e pagano MIGLIAIA di dollari per la maggior parte sono migranti economici.
Quanta gente che scappa veramente da guerre è sbarcata quest'anno ?
Quelli che sono VERAMENTE con le pezze al culo non hanno i soldi per la traversata !



Lo spiega molto bene la docente universitaria Anna Bono, nel suo saggio "MIGRANTI, MIGRANTI, MIGRANTI", edizione Segno, DA LEGGERE.

E' di oggi la notizia della donna rapinata e violentata a Roma. Non hanno bisogno di arrivare armati, un coltello lo possono trovare anche qua (Sharon Verzeni insegna).


Dante Bertello.
Pardon, off topic causa comunicazione di servizio

SERTES

Hai un Messaggio Privato
È qui la gara dove bisogna essere i più buoni a parole?
Tra quello che vuole trattare i palestinesi come se fossero il suo papà e quello che vuole trattare gli immigrati come se fossero suo figlio, the winner is....
Sertes, quello che dice che è giusto uccidere il ladro così non lo fa più. O sbaglio?

Le parole costano poco. Ci vuole più coraggio a fare e alcune volte anche a perdonarsi.
Cerchiamo di non trattare il papà come i palestinesi che è già qualcosa
Chi innaffia il giardino è più utile di chi sogna di cambiare il mondo

Quote:

Il termine invasore è un termine legale che designa esattamente ciò che hanno fatto i clandestini con la violazione dei confini italiani attraverso la violenza (speronamento di una motovedetta).

pero un affaruccio potremmo farlo con loro ... noi accettiamo uno sbarco, loro si prendono questo tizio che spiega a noi, suoi compatriot,i come funziona la faccenda degli alluvionati. E non ce lo fanno vedere mai piùùùùùùùùùù : www.youtube.com/.../
Il viaggio in barca per "ammirare" i bombardamenti su Gaza e la conferenza dei coloni per programmare futuri insediamenti

news.yahoo.com/.../...
Qui Franco Fracassi riporta fatti storici sugli accordi di capi ebrei con fascisti e nazisti, quando già c'erano i campi di concentramento, non per aiutare altri ebrei perseguitati, ma per garantirsi la formazione dello stato di israele, da istituire naturalmente con gli stessi sistemi dei nazisti. Sulla pelle del proprio popolo e del popolo palestinese. Risulta che anche Einstein e la Harendt, dagli Stati Uniti, siano stati tra gli ebrei che hanno pubblicato una lettera per scongiurare la creazione di questo stato. L'accoppiata nazismo-israele ha fondamenti concreti. Ovviamente sulla pelle di tanti che non lo sospettavano neppure, allora. I torturati nei campi di concentramento sono stati usati allora come adesso, per commettere altre atrocità.
www.youtube.com/.../
Un altro coraggioso deve essere Ronen Bergman che ha scritto il saggio:
"UCCIDI PER PRIMO" ed. Mondadori, un libro che è difficilissimo da trovare, anche usato, e questo di solito è il segnale che si tratta di un titolo che da molto fastidio.


Dante Bertello.
Segnalo la parte della Conferenza dove Trump si vanta di aver regalato le alture del Golam ad Israele.
I DEM non hanno mai contestato la decisione. Anche su questo sono allineati.

youtu.be/8GbW8QnNB4M?si=20QXMVerHVhsN2cY
# 34 Charlie


Quote:

Capite ora perché Israele fa quel che ca**o gli pare?

Secondo me una mente sana funziona cosi':
- legge un libro che si ritiene essere una sacra scrittura
- ci legge delle mostruosita'
- conclude che non e' quello che pensava, o quantomeno ci sono parti inquinate o non correttamente riportate
- si rifiuta di eseguire le parti mostruose (laddove esse abbiano carattere prescrittivo)

Poi ci sono quelli che invece concludono: ma che bello, siamo qui per scannarci.
E si danno subito da fare.

Quoting #57 bandit:

27-09-2024 23:37

Secondo me una mente sana funziona cosi':
- legge un libro che si ritiene essere una sacra scrittura
- ci legge delle mostruosita'
- conclude che non e' quello che pensava, o quantomeno ci sono parti inquinate o non correttamente riportate
- si rifiuta di eseguire le parti mostruose (laddove esse abbiano carattere prescrittivo)

Poi ci sono quelli che invece concludono: ma che bello, siamo qui per scannarci.
E si danno subito da fare.


Ti sbagli. Se fossimo nati con una cultura come quella giudeo-israeliana sicuramente avremmo avuto un'altro modo di pensare-essere-vivere, perché si nasce con un contesto a sè che noi generalmente conosceremo pochissimo.

Noi che ne sappiamo esattamente di che insegnamenti o indottrinamenti mettono a punto ai bambini israeliani? Io poco o nulla ma posso immaginare che non c'è di mezzo unicamente i libri dell'Antico testamento o dell'altro di cui non conosco praticamente niente, il Talmud.
A loro farà molta presa la coscienza di essere letteralmente in mezzo a terre di arabi e di essere nel mezzo di una guerra che dura da cent'anni contro i palestinesi, e cioè tutti gli autoctoni originari che hanno origini diversificate tra ebree, greche, arabe e anche franco-germaniche (qualche origine dai crociati). Il loro senso di essere in combattimento quasi costante implica un forte sentimento di bellicità duraturo, che probabilmente corrode i nervi più razionali della mente umana, come anche del cuore in principio.

Quindi per me non hai ragione.

Quoting #55 dantebert:

26-09-2024 20:40

Un altro coraggioso deve essere Ronen Bergman che ha scritto il saggio:
"UCCIDI PER PRIMO" ed. Mondadori, un libro che è difficilissimo da trovare, anche usato, e questo di solito è il segnale che si tratta di un titolo che da molto fastidio.


Ti ringrazio. Se mai avrò sentimento penserò di fare una lettura.