Se negli anni ’80 il governo di Madrid avesse deciso di bombardare Bilbao, ammazzando centinaia di civili innocenti, solo perchè “lì in mezzo si nascondono dei terroristi” (quelli dell'ETA), sarebbe venuto giù il mondo. La Spagna sarebbe stata criticata dal mondo intero, sarebbe probabilmente stata espulsa dall’ONU, e sarebbe stata sepolta di sanzioni internazionali di ogni tipo, obbligandola in poco tempo a fare marcia indietro per rientrare nei ranghi del mondo civile.

Se nello stesso periodo il governo di Londra avesse deciso di bombardare Dublino o Belfast, ammazzando centinaia di civili innocenti, solo perchè “lì in mezzo si nascondono dei terroristi” (quelli dell'IRA), sarebbe venuto giù il mondo. Parimenti, gli inglesi avrebbero ricevuto critiche e sanzioni dal mondo intero, sarebbero stati isolati politicamente ed economicamente, e sarebbero stati obbligati a fare una rapida marcia indietro, per rientrare al più presto nei ranghi del mondo civile.

Tutto questo con Israele non succede. Israele devasta e bombarda intere città – a Gaza ieri, in Libano oggi, e chissà domani in Iran – con la giustificazione che “lì si nascondono dei terroristi”, ma nessuno dice niente. Nessuno li critica apertamente, nessuno propone sanzioni economiche, nessuno smette di vendergli armi, nessuno propone di espellerli dall’ONU, nessuno li isola politicamente, nessuno minaccia di escluderli dal resto del mondo civile.

Perchè?

Massimo Mazzucco

Comments  
eh ok, ma né spagnoli né inglesi sono il popolo eletto di un "dio" belligerante, Biglino docet; questo non lo considerate ???


Purtroppo è cosi
Oppure con gli occhi della segre

non appartieni al popolo eletto, non puoi manco accennare a una reazione, muori te la prendi inder....
Loro possono perchè la corruzione e la bramosia del potere sono ormai diventate il pane quotidiano nella stragrande maggioranza degli esseri che popolano questo pianeta e in particolar modo nella politica, dove l'etica, la morale e il rispetto degli altri non hanno più alcun valore (casomai fossero esistiti in passato).
Ormai è il Dio denaro e il Dio del potere quello che domina le menti cosi dette umane, da qui la corsa alla conquista di altri stati e alla prevaricazione sui più deboli che sono la maggioranza su questo pianeta.
Al Dio supremo, universale e spirituale non ci crede più quasi nessuno.
L'ego smisurato che serpeggia in certi esseri ha raggiunto limiti che mai si sarebbe immaginato potesse succedere, e oggi eccoci qua a tirare le somme di quanto l'uomo sia retrocesso spiritualmente ma è avanzato tecnologicamente e ciò lo fa sentire potente e grande, per ritrovarsi poi alla fine del proprio cammino con un pugno di mosche.
Se solo questi ELEMENTI ragionassero sul fatto che se quando sei nato avevi almeno un corpo in dotazione, quando te ne andrai, non porterai con te anche quello, dunque perchè prodigarsi così tanto per un non nulla da detenere alla fine della corsa?
Perchè?

Per evitare che poi nel proprio paese scoppino bombe sui treni o nelle stazioni, che cadano aerei, che avvengano assassinii importanti, etc.
Lobbies ebraiche in UK.
"I segreti del sionismo - che finanzia l'elezione dei primi ministri nel Regno Unito".
zavtra.ru/blogs/sekreti_organizovannogo_sionizma
(in russo - richiede traduttore automatico)
Intervista a Ilan Pappe, professore all'Università di Exeter, ebreo e autore del libro "Lobbying Zionism on Both Sides of the Atlantic".

Quote:

Se negli anni ’80 il governo di Madrid avesse deciso di bombardare Bilbao,

Purtroppo al riguardo un episodio ributtante si ebbe proprio a Guernica, Spagna del nord (paesi baschi) su ordine del "caudillo" F. Franco, bombardamenti a tappeto e irruzioni nelle case di cittadini inermi, alla ricerca di "oppositori" al regime.
Del resto Blackrock e lo stesso WEF sono sotto il diretto controllo sionista. Chiunque osasse solamente accennare alle parole genocidio o alla dicotomia aggressore ed aggredito verrebbe immediatamente silenziato e distrutto mediaticamente da qualche scandalo se non peggio. Senza dimenticare che il sabotaggio alle batterie dei cercapersone (Primavera 2022) sono un chiaro ed inequivocabile messaggio per chiunque possegga un apparato elettronico. Comandano il mondo, posseggono tutti i mezzi economici necessari ed hanno infiltrato negli ultimi sessant'anni ogni governo utile al perseguimento dei loro scopi.
Una cosa però bisogna riconoscergliela. Sono pianificatori incredibilmente precisi. Ora finalmente ho compreso per quale ragione è stato fatto saltare in aria il porto di Beirut ad agosto 2020 e perchè hanno assassinato Ebrahim Raisi. Avevano quattro anni di tempo per organizzare tutto quanto prima delle elezioni statunitensi.
Veramente vergognosa l'Unifil... pagati da quarant'anni come forza di interposizione per poi nascondersi come conigli nei bunker.
Perché non e' Israele che di sua iniziativa attacca.
Israele ha le spalle coperte dagli americani.
Sono gli americani che giocano sporco con il culo degli altri.
E dato che la Nato è il fratello scemo degli stati uniti nessuno si permette nel vecchio continente di aprire bocca.
La vera domanda secondo me è:
Cosa vogliono ottenere con questa devastazione, questo genocidio fatta per mano di Israele ma con bandiera a stelle e strisce?

-ZR-
Perché?
Perché la strategia che usano e sempre quella come con Ferdinando ed Elisabetta di Spagna, in cui gli ebrei mantenevano gli affari dei mussulmani, e alla loro scacciata, alla richiesta di convertirsi, seguire i loro vecchi padroni o lasciare le cariche del potere in cui erano invischiati, stranamente si convertirono tutti in blocco, atto che porto all'istituzione della santa inquisizione.
Oppure con la gioventù turca, infiltrata nell'esercito e che tramite manifestazioni e rivolte porto alla destituzione del sultano e alla laicizzazione della Turchia, e infine al massacro di un milione e mezzo di armeni.
O in Russia, infiltrandosi nel potere bolscevico, sussurrando alle orecchie di Stalin, e portando alla morte di milioni e milioni di contadini cristiani russi, alla distruzione della chiesa cattolica sul territorio.


Perché? Perché sono valdostani. e ora si nascondono anche sotto i tappeti in tutto il mondo.

Quote:

Se nello stesso periodo il governo di Londra avesse deciso di bombardare Dublino o Belfast, ammazzando centinaia di civili innocenti, solo perchè “lì in mezzo si nascondono dei terroristi”

L'esempio degli inglesi lo eviterei proprio. Non è che "se il governo di Londra avesse"... La Gran Bretagna in secoli di dominazione dell'Irlanda ha compiuto ogni nefandezza possibile. E i morti innocenti irlandesi, anche solo negli anni 60 e 70 del secolo scorso, sono stati migliaia.
Questo periodo storico credo sia il più sinistro della storia. Hanno normalizzato qualsiasi cosa, le persone hanno perso ogni minimo ragionamento logico. L'esperimento sociale iniziato qualche decennio fa, sta andando a gonfie vele. Mi rammarico per i miei due figli, che con tanta fatica cerco di far crescere in una sorta di continuo "re-feed". Amarezza. Altro che "mondo al contrario"
Perche loro possono? perche loro sono i peggiori in assoluto.
Fateci caso: e' il destino riservato ai peggiori in assoluto del pianeta. Nell'epoca moderna mi sovvengono solo i casi di Hitler e Netanyahu, ma attenzione ricordarsi che dietro a loro ad aiutarli con enormi somme di denaro, ci sono sempre i vaniuci. (1)
Con Hitler c'era l'americano dei servizi segreti Allen Welsh Dulles, il quale scopo reale era quello distruggere l'Europa, colonizzarla, infine di appropriarsi delle risorse russe per mano dei teutonici, "fino all'ultimo tedesco!". Ovviamente questo schema ci ricorda qualcosa, vero?
Ora Netanyahu detto il Bibi dagli amici, e' la testa di ponte americana contro l'islam. La razza bianca degli eletti sionisti contro l'inutile plebaglia degli altri figli che non erano di Abramo.
Io piu' in la' non vado perche non sono uno studioso di storia antica.
(1) (gli amerikosi vengono cosi' chiamati qui in Russia dove vivo io, вонючий che si pronuncia vaniuci, che significa letteralmente puzzolenti, in senso lato, noiosi, pusillanimi)
attendo la reazione della Russia e del mondo Arabo,, prima o poi arriva
Gli americani dicono che
"Israele, essendo un paese in guerra circondato da nemici che lo vogliono annientare, si deve difendere".
In parte è anche vero, ma ci sono sicuramente diversi altri motivi, motivi geopolitici, vicinanza al modo di vivere degli israeliani, e, quindi, amicizia, ecc.. per cui fa comodo agli americani lasciare mano libera a Israele.
La sudditanza agli anglo-americani, cioè, la mancanza di sovranità,
gli interessi con Israele,
e quel "in parte è anche vero" (che si deve difendere), ad es. si leggano le dichiarazioni di Netanyahu di l'altro giorno

Quote:

Roma, 25 set. (askanews) - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che a qualunque costo proteggerà il diritto al ritorno alle loro case degli sfollati israeliani dal Nord del Paese, "infliggendo colpi a Hezbollah che non avrebbe mai immaginato".


bloccano ed impediscono critiche più incisive dagli altri paesi occidentali.

Quote:

#14 Freddie975 01-10-2024 14:32

attendo la reazione della Russia e del mondo Arabo,, prima o poi arriva

Sono convinto che fino a quando Israele non fa un passo falso di attaccare la Siria, le uniche mosse saranno di calmare con i discorsi le escalation. Fino a questo continuerò a credere che non farà mai nulla di concreto.

Per quanto riguarda gli arabi è anche per essi inutile stare a pregare speranze, poiché nella regione continuano in perpetuo a comportarsi da partitistici e opportunisti, come lo furono storicamente nel Medioevo.
Condivido il commento di Enrico72 : Larry Romanoff è autore di alcuni articoli sul potere economico-finanziario che gli ebrei detengono nel mondo, un potere oculatamente (nonché occultmente) ben gestito tramite un articolato possedimento dei maggiori posti di comando di banche, lobbies, centri di potere, dove ci sono sempre influenti ebrei fedeli alla causa del “popolo eletto”. Di recente c’è anche un autore che fa risalire la partenità dell’attentato terroristico dell’11 settembre sempre a loro, gli ebrei (W.M. Peterson, Israele ha fatto l’11 settembre): personlamente non avevo dubbi.
Purtoppo come è noto il denaro è la struttura portante della storia umana.
Di certo l’astuzia mentale unita ad una profonda perversione è il loro punto forte, con la benedizione del loro DIO che è la loro più riuscita invenzione, perché quando riponi l'origine della tua forza umana nel rapporto con una presunta "energia trascendente" (che ha il potere di governare “i cieli e la terra”), allora non c’è niente che ti possa fermare, al punto che anche una profonda perversione diventa il tuo vessillo autocelebrativo.
E chi non teme il potere di una siffatta congrega? Quale politico o quale noto personaggio oserebbe rischiare di perdere il proprio status sentenziando contro Israele? Solo i pazzi possono permettersi di osare tanto. Tacere è sempre la soluzione più conveniente. L’opposizione a questo collaudato iter richiede un coraggio sovrumano che solo pochi santi hanno (e hanno avuto).
@Volano49 #7

Quote:

Purtroppo al riguardo un episodio ributtante si ebbe proprio a Guernica, Spagna del nord (paesi baschi) su ordine del "caudillo" F. Franco, bombardamenti a tappeto e irruzioni nelle case di cittadini inermi, alla ricerca di "oppositori" al regime.

Se ti riferisci alla strage di Guernica del 1937, allora non è l'esempio giusto.
La Spagna allora era in piena guerra civile e a bombardare furono Tedeschi e Italiani.
Prerogativa della "Guerra Civile" è che non esistono cittadini inermi per definizione. Da ambo gli schieramenti vige il motto: "O con me, o contro di me". I "neutrali" sono comunque nemici.

Era una situazione completamente diversa da quella odierna. Tra l'altro, nel caso del Libano, Israele sta bombardando uno stato straniero sovrano.

Se mi è concesso, al momento, Israele non sta facendo niente di diverso da quello che hanno già fatto gli USA in Afghanistan: la scusa è sempre la stessa: "Fanno la guerra ai terroristi... "
Israele sarebbe già stata cancellata dalle mappe se non avesse dietro gli yankees e in parte anche i russi (centinaia di migliaia di cittadini russi risiedono in Israele il quale da parte sua comprende circa 1,5 milioni di cittadini nativi di lingua russa. it.wikipedia.org/.../...)
Perchè?
Perchè questa è la guerra degli ebrei e non dei sionisti i quali stanno ad osservare i loro ex soldatini che si autodistruggono, oramai non servono più, ed a conferma di ciò rammento che tutti quanti a suo tempo furono pluridosati col siero anticoso, i riluttanti vennero presi a botte.

Gli ebrei scompariranno, i sionisti rimarranno.
Vi state chiedendo perché?
Allora ampliate i vostri orizzonti...

Ricordo che in Libano ci sono pure I militari italiani,in missione come la chiamano loro di"pace" tipo la brigata Sassari nascosti nei bunker cagandosi sotto senza sapere se riusciranno a spendere I soldi della missione,pagata da noi italiani, e lady ASPEN Giorgia muta, piegandosi ad Israele, Che VERGOGNA meritiamo di estinguerci....
Dal sito Aletheia Intelligence:

Quote:

Con questo titolo si apre l'articolo (poi rimosso, ma internet non dimentica e lo linkiamo di seguito) in cui il Jerusalem Post dichiara candidamente quali sono i veri obiettivi degli ebrei: il Grande Israele.

Purtroppo questo è quello che pensa la stragrande maggioranza degli ebrei in "Israele" e al di fuori di esso.

Il loro falso dio gli ha promesso una terra e devono appropriarsene costi quel che costi. In fin dei conti i peggiori crimini e massacri avvengono per volontà divina - credono costoro - quindi tutto gli è concesso e tutto è giustificato.

Il loro sogno bagnato è un "Grande Israele" dal Nilo egiziano all'Eufrate. I popoli che abitano ed hanno sempre abitato quei territori - ritengono gli "eletti" - devono andarsene. In un modo o nell'altro.

Capite da soli che parlare di diritto internazionale, giustizia, diritti umani o regole d'ingaggio con chi si crede il "popolo eletto" è semplicemente inutile.

Si credono superiori e ritengono tutti gli altri - non solo i palestinesi o gli arabi, ma TUTTI i non ebrei - inferiori per volontà di quell'entità arcontica che chiamano dio.

In preda alla loro follia messianica - questa sì da estremisti invasati e terroristi - non capiscono che spargendo odio e violenza nel mondo condannano prima di tutto loro stessi.

Condivido e quoto.



Il fiume chi la fa' l'aspetti e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Pensavo che Travaglio fosse piú apertamente pro israele..invece a quanto pare
Gli USA hanno già avvertito: nessuno deve replicare a eventuali attacchi dello stato canaglia pena pesantissime conseguenze.
Credo sia uno dei motivi per cui tutti tacciono, orecchie basse e coda tra le gambe...

Quote:

MACCO83: Pensavo che Travaglio fosse piú apertamente pro israele..invece a quanto pare

Ha sterzato in modo deciso, ultimamente. Forse legge luogocomune :-D :-D :-D .
“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare"
Voltaire.
Perché il deep state sono loro, o comunque ne sono parte integrante.
Non c'è altra spiegazione plausibile.
Si parla di missili iraniani su Israele
Forse non possono neanche loro

Sicuramente gli Usa si metteranno in mezzo.
Bisogna capire cosa faranno Russia e Cina. Se stanno a guardare: o l'Iran si ferma o scompare. Se entrano in guerra pure loro è guerra mondiale
Pioggia di missili su israele, ottima scusa per iniziare a bombardare anche l'Iran e trascinare gli ameriCANI in guerra.
Bene, ma non benissimo.
La domanda era "perché loro possono" - sottinteso - impunemente.
Ovvero perché gli altri non reagiscono.

Esiste una sola spiegazione, cioè che gli altri obbediscono a qualcuno che approva le azioni di Israele.

Chi è questo qualcuno?
Io non credo che sia solo un direttivo sionista, né un governo ebraico (kahal di new York).
Penso che sia anche quello ma in combutta con la massoneria illuminatica ed esponenti dell' alta finanza e del satanismo.
E non escludo che lo stesso stato di Israele sia strumentalizzato da una cupola mafiosa, che illude gli esaltati messianici con la promessa di diventare i kapò del NWO, e poi li sacrificherà per agevolare l'avvento di un governo mondiale distopico.

Non che pianga per loro, sono psicopatici nelle mani di psicopatici ancora peggiori.
Piango per noi, sottomessi allo stesso perverso potere

Quote:

#32 Stolypin 01-10-2024 19:59

Per il momento la mia idea è solo un abbozzo.

Detto con tutta franchezza non è così impossibile.
Ho passato da un bel po' di anni ad immaginare una commistione tra questi apolidi romanticheggianti, ed altri apolidi che umanamente sono e si considerano loro stessi, solo apolidi.
Ora come ora questi primi mi sono sempre apparsi visti i coinvolgimenti passati ed attuali, continuamente abbastanza esposti, seppur c'è da riconoscere che il livello di esposizione della propria forza deve comunque possedere una funzione visiva, per concentrare in modo attivo determinate scelte.

Oppure c'è un livello da 69 dove sia gli apolidi noti, come altri apolidi, si controllino a vicenda spartendosi i poteri sulla base della propria forza attuale.
Con l'11/9 è stata sdoganata appunto la "guerra al Terrore" che giustifica azioni belliche a fronte di azioni terroristiche. Non se ne esce. Diviso il mondo in buoni e cattivi il gioco è fatto. E così si va verso la ww3.
Semplice, loro possono perché e il destino dell'Homo Sapiens Sapiens e cioè autodistruggersi in modo da dare spazio ad una specie che potrà portare la vita terreste via da questo morente pianeta in fase terminale. Naturalmente il tutto visto nei "TEMPI" della NATURA e non in quello degli insignificanti esseri umani di oggi. (Mi spiace solo di far parte di questa specia)

Quote:

Ha sterzato in modo deciso, ultimamente. Forse legge luogocomune :-D :-D :-D .

Ci ha scoperto con il tuo video sull' Ucraina.. e mi sa che in segreto ci legge :-D
Per i Russi invece sono gli inglesi i loro Israeliani.

www.youtube.com/watch?v=vcYzxA-3FeE&t=4s

Quote:

#24 macco83
Pensavo che Travaglio fosse piú apertamente pro israele..invece a quanto pare

Ma penso che Travaglio sia favorevole ad Israele, così come ai palestinesi che vivono accanto a Israele in pace,
per questo attacca Netanyahu che considera dannoso per Israele, e certamente non condivide i suoi metodi,
la carneficina a Gaza non è giustificabile, anche considerando il 7 ottobre così come raccontato da loro, forse lo è secondo certi metodi americani e israeliani, ma non secondo un opinione più civile, più saggia, come credo pensino pure una buona parte di italiani, indipendentemente dall'essere "favorevole ad Israele".
Dopo il macello combinato a Gaza, non basteranno 50 anni per lasciarlo alle spalle, ammesso che in futuro si potesse arrivare ad una volontà di pace.
Con le sue azioni criminali, il governo di Netanyahu ha ipotecato il futuro dei cittadini israeliani allontanando per decenni la possibilità di pace condivisa,
non una pace imposta con le uccisioni e le armi, che sarebbe solo una pace effimera,
e mettendo gli israeliani verso un continuo "chi va là" nei confronti di possibili terroristi:
proprio di oggi è la notizia di un attacco terroristico nella metropolitana di Giaffa, due terroristi armati di armi e coltelli al grido di "Allah u akhbar" hanno aperto il fuoco su cittadini inermi uccidendone sei,
quotidiano.net/.../...
L'odio chiama odio.
Perché Massimo loro sono i padroni del mondo economico bancario hanno creato loro il denaro e questo mondo economico.

Quoting maxtube100:

Perchè?

Per evitare che poi nel proprio paese scoppino bombe sui treni o nelle stazioni, che cadano aerei, che avvengano assassinii importanti, etc.


In effetti sembra che la lunga stagione di sequestri (Monaco 72) e stragi ( neanche Fiumicino fu risparmiato,all'inizio,poi ci penso'il Gen. Giovannone,all'italiana) sia del tutto rimossa.....

Quoting marcoaugusto:


Quoting maxtube100:

Perchè?

Per evitare che poi nel proprio paese scoppino bombe sui treni o nelle stazioni, che cadano aerei, che avvengano assassinii importanti, etc.


In effetti sembra che la lunga stagione di sequestri (Monaco 72) e stragi ( neanche Fiumicino fu risparmiato,all'inizio,poi ci penso'il Gen. Giovannone,all'italiana) sia del tutto rimossa.....


Quindi immagino che per esempio bombardare e mettere a ferro e fuoco la Sicilia o la Campania "perché la ci sono i mafiosi e gli ndranghetisti" sia cosa doverosa visto i decenni di attentati e delitti di mafia e camorra.....ma per favore.

Quoting lsantolin:


Quoting marcoaugusto:

[quote name="maxtube100"]Perchè?

Per evitare che poi nel proprio paese scoppino bombe sui treni o nelle stazioni, che cadano aerei, che avvengano assassinii importanti, etc.


In effetti sembra che la lunga stagione di sequestri (Monaco 72) e stragi ( neanche Fiumicino fu risparmiato,all'inizio,poi ci penso'il Gen. Giovannone,all'italiana) sia del tutto rimossa.....


Quindi immagino che per esempio bombardare e mettere a ferro e fuoco la Sicilia o la Campania "perché la ci sono i mafiosi e gli ndranghetisti" sia cosa doverosa visto i decenni di attentati e delitti di mafia e camorra.....ma per favore.[/quote

Certo che no,ma infatti noi siamo stati per anni teatro di azioni terroristiche,come la strage di Fiumicino nel 1973....rimossa completamente....34 morti civili che non c'entravano niente con la causa palestinese...
Israel compra, ricatta, menta, uccide sotto falsa bandiera, inganna, distorce, imbroglia, corrompe il mondo arabo e l'Occidente. "Lasciateli morire! Qui Israele sta svolgendo il lavoro dell’umanità. Assolutamente nessun rimorso a questo livello. Lasciamoli morire tutti!”, ha detto Louis Sarkozy figlio di Nicolas Sarkozy (ex presidente della Repubblica francese e responsabile della morte di Gaddafi). Questa frase è stata detta in televisione, aspettiamo una denuncia per apologia del crimine. M ne dubito!
Sono letteralmente disgustato per l'ipocrisia mostrata in queste ore dai canali merdastream. Voi direte, ma la novità dove è?
Certo, nulla di nuovo sotto al sole.
Ma ad un anno dall'inizio della pulizia etnica a danno dei palestinesi con l'annientamento di Gaza, dopo che Israele ha bombardato, nel quasi totale silenzio generale, il Libano, la Siria, la Giordania, l'Iran e non ricordo chi più, ieri, a reti quasi unificate, i titoloni "Israele sotto attacco", per "quattro" missili lanciati dall'Iran ( in realtà sono 180, ma comunque meno di aprile). Bombardamento tra l'altro farlocco, in quanto concordato con gli USA e a cui il governo di Teheran ha comunicato le traiettorie di tutti i lanci.
Con quanti Netanyahu in realtà abbiamo a che fare?

Quote:

Quello che mi fa più rabbia non è Netanyahu, lui è "esattamente come deve essere", mi fanno rabbia i nostri politici, europei e italiani, che sono come minimo viscidi e, nel migliore dei casi ... meglio non dirlo ...

(immagino che si sia autocensurato per non far chiudere il canale). Lo dice Franco Fracassi su www.youtube.com/.../
LORO POSSONO...MA ANCHE GLI ALTRI.
La risposta iraniana di ieri è un altro tassello del risiko in atto.
La domanda che nasce spontanea è: come reagirà il popolo eletto?
In base al tipo di reazione vedremo, o meno, un altro spettacolo pirotecnico.
Santa Barbara protettrice dell'iron dummy farà il miracolo??
In realtà non solo ad Israele viene permesso, anche gli Stati Uniti d’America hanno distrutto intere nazioni come l’Afghanistan o l’Iraq con motivazioni ancora più fallaci, come andare a scovare Osama Bin Laden, “autore dell’11/9”, o cercare delle fantomatiche “armi di distruzione di massa” che non sono mai esistite.

Ma anche la Jugoslavia, la Libia, la Siria, e prima ancora il Vietnam o la Cambogia hanno dovuto subire una sorte simile.

Ora si potrebbe anche dire che, come viene anche affermato nel saggio “La Israel Lobby e la Politica Estera Americana” di Walt e Mearsheimer, sia la lobby israeliana che vive in USA a dettare le linee guida che debbono essere prese in politica estera, ritorniamo così a punto e a capo...

Dante Bertello.
Piero68 ha scritto:

Quote:

Bombardamento tra l'altro farlocco, in quanto concordato con gli USA e a cui il governo di Teheran ha comunicato le traiettorie di tutti i lanci.

Bella teoria, ma hai qualche prova?
ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE

Visto il fiume di retorica che si apprestano a spalmarci nei prossimi giorni, di quello che è emerso ieri, e se vi fossero ancora dei dubbi, la cosa più interessante mi sembra sia questa:

ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE

Ci hanno ripetuto infatti a sfinimento che dietro il 7 ottobre c'era l'Iran.

E Teheran ha ammesso ieri che i suoi servizi segreti erano infiltrati da 10 anni da quelli Israeliani.

Quindi: ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE

ISRAELE SAPEVA DEL 7 OTTOBRE

Il governo di estrema Destra israeliano -Smotrich si è dichiarato apertamente FASCISTA - ha lasciato morire i suoi cittadini -i socialisti dei Kibbutz, i pacifisti ed i refusnick dei rave- o li ha uccisi direttamente, per fare un GENOCIDIO a Gaza ed Invadere il Libano.
L'industria USA si frega le mani, secondo i primi bilanci circa trenta caccia F-35 nuova generazione sono andati distrutti a seguito dell'attacco iraniano.
Dovranno essere sostituiti e il congresso varerà il solito pacchetto di aiuti urgenti a favore della vittima eterna, soldi che finiranno nelle tasche dei noti azionisti.

Quoting robyale:


Quote:

#14 Freddie975 01-10-2024 14:32

attendo la reazione della Russia e del mondo Arabo,, prima o poi arriva


Sono convinto che fino a quando Israele non fa un passo falso di attaccare la Siria, le uniche mosse saranno di calmare con i discorsi le escalation. Fino a questo continuerò a credere che non farà mai nulla di concreto.

Per quanto riguarda gli arabi è anche per essi inutile stare a pregare speranze, poiché nella regione continuano in perpetuo a comportarsi da partitistici e opportunisti, come lo furono storicamente nel Medioevo.

ecco appunto,, 400 missili lanciati dall'Iran con il benestare della Russia (ufficioso).
Il gioco delle parti é veramente subdolo.
Gli israeliani sanno che non possono essere attaccati direttamente perché politicamente hanno l'appoggio incondizionato dell'Occidente, in specie gli Stati Uniti. Diplomaticamente tengono sulle palle l'Egitto, che sarebbe la forza principale ideale per contrastare Israele. Se mai volesse provarsi ad emancipare, loro già ne scoprirebbero i primi passi sin dai primi attimi insoliti. Inutile dire che anche all'Egitto non convenga perché rappresenta uno dei crocevia internazionali e se prendesse attivamente le parti, l'escalation avrebbe ragioni ancora più ampie e giustificate, con la fine di ritrovarsi contro una larga parte di stati che contribuiscono al PIL egiziano.

Un bullo con i suoi amiconi più forti, che si piegano perché hanno meno carattere di lui.
Attaccare al bullo non cambierebbe nulla in meglio, ma anzi credo che aggiungerebbe delle ripicche ancora più diaboliche da infliggere.
Trovo veramente originale che tale bullo, lui viene a picchiarti ma si incazza diventando una bestia se gli dai qualche ferita alla resistenza.
Un bullo forte ma subdolo di carattere che non sopporta nemmeno l'idea che non riesca ad annientare l'oppresso senza che egli reagisca e gli dia qualche ferita...
Chissà se il video è vero:

x.com/rulajebreal/status/1841330959381127301

Quote:

#51 Freddie975 02-10-2024 11:40

ecco appunto,, 400 missili lanciati dall'Iran con il benestare della Russia (ufficioso)

Sul fatto che ci sia un supporto indiretto-passivo della Russia all'Iran é indiscutibile, ma non credo che mai alzeranno l'asta del loro coinvolgimento in ruoli da gran paciere della regione, o da sceriffo. Semmai esercita la sua funzione in un'ottica di poter fare le cooperazioni, come anche a consigliare e auspicarsi a una soluzione buona.

Ma mai come la Cina o i paesi arabi verranno a dire ad Israele come si deve comportarsi, e di sottostare alle loro idee delle soluzioni. Questo mai.

Ricordiamoci che Israele é una potenza atomica. Il che lo rende uno dei paesi più potenti e pericolosi al mondo.
x.com/CesareSacchetti/status/1841447486805717095



Ma la poltrona di Bibi dov'è finita?
Se l'è mangiata la AI ?


Quoting robyale:

Ricordiamoci che Israele é una potenza atomica. Il che lo rende uno dei paesi più potenti e pericolosi al mondo.


Anche l'Iran è una potenza atomica, altrimenti non si sarebbe azzardata a fare l'attacco che ha fatto ieri sera.
Questo spiegherebbe anche il perchè sta rappresaglia aerea contro l'Iran alla fine non c'è stata.

Quote:

#56 Sertes 02-10-2024 15:03

Anche l'Iran è una potenza atomica, altrimenti non si sarebbe azzardata a fare l'attacco che ha fatto ieri sera.
Questo spiegherebbe anche il perchè sta rappresaglia aerea contro l'Iran alla fine non c'è stata.

Assolutamente.

Nonostante i pronostici pessimistici, fortunatamente appare che gli israeliani si siano opportunamente attenuti a metterci una pietra sopra, e forse in un secondo o terzo momento ci penseranno su.

Qualche campanellina funzionante nei vertici israeliani, quindi sembra esserci.
Iran ha infranto il mito degli invulnerabili sistemi di difesa aerea israeliani.
ovviamente cio' che sto per dirvi la' in Occidente nessun giornale ve lo dira':
Fonte: www.vesti.ru/article/4173794
02 ottobre 2024 18:46
Safarov: L'attacco dell'Iran ha infranto il mito degli invulnerabili sistemi di difesa aerea israeliani.
Israele, gli Stati Uniti e l'intero blocco NATO non si aspettavano una tale efficacia dai missili iraniani, ha dichiarato Rajab Safarov, direttore generale del Centro per lo studio dell'Iran moderno, a Rossiya 24. L'attacco ha sfatato il mito degli invulnerabili sistemi di difesa aerea israeliani.
"Israele è ora completamente scioccato. E non solo Israele, l'America, i francesi, il blocco NATO nel suo insieme non si aspettavano una tale (in)efficacia nello sconfiggere i missili iraniani. Erano tutti fiduciosi che i cinque sistemi di difesa aerea israeliani (..) sarebbero (..) entrati in azione (..), ma il 90% dei missili ha superato questi sistemi”, ha detto l’esperto.

Safarov ha chiarito che né i gruppi di portaerei statunitensi né il monitoraggio della situazione tramite i satelliti (..) potevano impedire l'attacco.
"Questo è terribile per Israele, questo è un disastro per gli Stati Uniti. Il mito della perfezione dei sistemi americani è ridotto a nulla. Pensavano che l'Iran non avesse la volontà politica e non avesse i mezzi per applicare questa volontà, "ha aggiunto.

In precedenza, il capo dell’ufficio per il Medio Oriente di Vesti, Sergei Pashkov, aveva affermato che la potenza delle armi iraniane era molto più forte rispetto a quelle che Hamas sta lanciando contro le città israeliane.

Dopo l’attacco missilistico del 1° ottobre sul territorio israeliano, l’Iran ha affermato che il 90% dei missili ha colpito con successo gli obiettivi prefissati.
(ma) A loro volta, i rappresentanti di Tel Aviv affermano che la maggior parte dei missili iraniani sono stati intercettati. Lo Stato Maggiore israeliano ha anche annunciato di essere pronto a sorprendere con la sua risposta all'attacco iraniano.

Quote:

Anche l'Iran è una potenza atomica, altrimenti non si sarebbe azzardata a fare l'attacco che ha fatto ieri sera.

Questa notizia è da premio Pulitzer
Ho solo una lieve sensazione che sia una minchiata. Ma immagino che solo io vedo le fonti inesistenti e la logica insussistente

Quote:

Questo spiegherebbe anche il perchè sta rappresaglia aerea contro l'Iran alla fine non c'è stata.

Questa sarebbe la prova del nove che conferma la tesi?
Prepariamoci all'attacco israeliano su suolo iraniano.
Provate a immaginare se Il governo italiano radesse al suolo Napoli, per combattere la camorra....
Dicono che l'Iran abbia fatto esplodere una bomba atomica sotterranea..

x.com/DefensePolitics/status/1843353540183633967

Unusual earthquake raises alarms: Is Iran testing its first nuclear bomb?

Read more at:
economictimes.indiatimes.com/.../...