Incommentabile, in più si usano i bambini. Mi pare che il buon senso, senza disturbare l'etica, sia da tutta un'altra parte. Chi arriva a questi estremi (qualsiasi sia la parte) non ha la minima volontà di risolvere il problema, anzi, lo vuolo prolungare in eterno. Ha ragione il sig. Musk "... non è possibile insegnare ai bambini ad odiare...".
Io credo che il male non possa avere limiti. Il fatto stesso che io possa immaginarmi che non possa avere una fine, e che porti ad un deterioramento che dunque mai potrà terminare se non fino arrivando poi alla morte, me lo fa pensare seriamente.
Poi per implicito non può avere alcun limite morale. Anzi il fatto che possa sentire, temporaneamente, lo farebbe godere di più nel fare male, che lo avverto in questo schifo attuale che si sta vedendo mediaticamente e immaginandosi le scene. Quindi in un avanzare interminabile.
Le stesse cose, credo, dei migliaia di bambini uccisi dal colonialismo inglese.
Detto questo ritengo che il tema del thread sia il "doppiopesismo", perché se ci mettiamo a fare le "gare" tra chi è più assassino, non la si finisce più.
e dalle "risorse" del loro stesso paese, l'inghilterra. Dalle notizie che emergono, le "risorse" pakistane hanno avuto tutte le coperture. E noi siamo colonia, quindi ...
Forse questa era più appropriata: (non c'è niente da ridere)
Non l'ho visto e mi rifiuto categoricamente di regalare visualizzazioni a questo vergognoso video, per il rispetto a tutti i bambini innocenti palestinesi morti trucidati per motivi politici.
Dovremmo cominciare a cambiare il nostro modo di utilizzare le parole, mi riferisco all'associazione Israel-ebreo. Israel non è un paese ebraico è un paese sionista che non c'entra niente con l'Ebraismo. Israel può ingannare il mondo con questa bugia ma non può ingannare un ebreo. Il colonialismo sionista abusa definendo Israel il paese degli ebrei, l'Ebraismo è una religione non una Patria, l'Ebraismo non è una nazionalità è un atto di fede. Il sionismo ha stravolto l'immagine dell'ebreo sottomesso in un ebreo forte e vincente. Per fare questa trasformazione Israel utilizza tutte le forme di propaganda che richiamano i metodi nazisti e fascisti. Ricordo che i Musulmani, quando parlano di Israel, non dicono paese degli ebrei ma di Entità Sionista!
Quando una decina d'anni fa Massimo pubblicò in homepage il film "This in my land... Hebron", nella discussione sviluppatasi nei commenti fu praticamente unanime lo sdegno per il lavaggio del cervello subito dai piccoli giudei: ad esempio, venivano portati in visita ai campi di concentramento non per onorare le vittime e pregare per loro ma per seminare nei piccoli cuori l'odio provato dai propri padri. Dev'essere una forma di paura. Paura che allevando ed educando i bimbi con dei sani principi morali (ipotizzando che li conoscano), una volta cresciuti si possano voltare a guardare il passato rendendosi conto di quanto spregevoli fossero i propri genitori, evitando di commettere gli stessi errori. Invece, crescendoli nell'odio, i futuri adulti guarderanno al passato come fosse un'epoca "normale" nella quale gli avi hanno agito nel giusto: ovvero, un disturbato mentale non riconosce un altro disturbato mentale, e i futuri giudei percorreranno con ostinazione la stessa strada dei loro padri invece che disconoscerne le "gesta". Una strada che, detto tra noi, porta dritta dritta verso il precipizio.
Concordo in toto. Anche a me stride quando M.M. dice.. anche gli ebrei lo fanno.
Avrei preferito Israeliani e credo sia largamente più appropriato. Anzi, parlare di "ebrei" in generale lo considero sbagliatissimo. Da solamente la sponda all'accusa di Antisemitismo che viene usata poi per giustificare le schifezze israeliane.
L'ho scritto spesso su questo blog, so che M.M. conosce bene la differenza ed a volte ha richiamato chi confondeva i termini, altre no. La prendo per una svista.
Altri utenti invece un po' ci sguazzano e non conoscono o fingono di non sapere la differenza. E questa è la ragione per cui lo frequento sempre meno, probabilmente per la gioia di molti.
Cmq grazie Redazione per il video. Buon materiale per la Corte Internazionale di Giustizia dell'Onu, e per confutare i NEGAZIONISTI del GENOCIDIO nostrani. Più o meno altolocati.
Con queste dichiarazioni Musk polarizza l'opinione pubblica, spingendo una visione semplificata che può servire a giustificare politiche aggressive o unilaterali, future di Donald, questo comportamento può essere visto come un "spianatoio", un modo per abituare il pubblico a certe narrazioni, su eventuali politiche future su Gaza. (Stessa tecnica che sta usando per la luna)Non conosco la storia dettagliata di Musk ma concordo con quanto ha detto da Massimo con Fabio a Bordernight non è una persona che ha cultura, non mi sembra poi così fuori dal comune, chissà quale genio, ha avuto intuizioni ok, come può avere chiunque disponga di tanti soldi, il suo immenso capitale e la sua fama, principalmente sono figlie di quel sistema economico che mette il profitto al centro, guadagnando attraverso speculazioni e investimenti che creano ricchezza "dal nulla", in qualche ufficio, in qualche grande capitale di qualche grattacielo, svuotando la società e l'economia di umanità concentrando potere e risorse nei pochi, mentre molti restano sfruttati nelle campagne nelle proprie aziende. Sentire bambini che cantano di sangue, purezza, e devastazione è inquietante, usare questo tipo di propaganda è veramente nefasto, perché se i bambini sono il futuro, e questo futuro è basato su messaggi di odio è destinato a ripetere gli errori del passato.
Ecco appunto. Questo dal mio punto di vista è la massima espressione dell'ignoranza e del suprematismo razziale, al pari degli israeliani che appoggiano Nethaniu. Tra cui, ricordo al governo, c'è almeno un fascista autodichiarato.
Per me chi ragiona così come maxtube è il loro migliore alleato. E sinceramente mi fa abbastanza schifo.
Anzitutto, ennesimo ringraziamento e tributo a Massimo che mostra e produce documenti molto difficili da reperire altrove.
Osservazione da spettatore neutrale: tralasciando la valutazione etica del brano e considerazioni sulla qualità musicale (secondo me ben centrata sull'obiettivo), mi sorge una domanda, che sto facendo già da un po'.
La propaganda o contro-propaganda palestinese dov'è?
Ai tempi di Arafat l'OLP curava molto e bene la comunicazione: morto lui, morto tutto?
Bambini che non vivono più la giovinezza come dovrebbe avvenire naturalmente, fanciulli palestinesi uccisi dalle bombe, affamati dagli embarghi e che vivono con la morte come compagna di giochi, fanciulli israeliani impiegati come latori di distruzione e devastazione fatte passare come mezzi per il raggiungimento della pace. Parliamoci chiaro, i palestinesi saranno cancellati dalla faccia della Terra e dovremmo farcene una ragione, chi aveva promesso una rivoluzione all'indomani del suo insediamento a Washington parteggia per i giudei. Opportunismo e cinismo all'ennesima potenza.
Giusta o sbagliata, la guerra non è altro che omicidio e distruzione. Punto.
La morte fa parte della nostra vita e accade solo una volta. Ma in tempi di pace e abbondanza è facile dimenticare cosa sia la guerra, così come, grazie ai supermercati, i giovani di oggi non sanno cosa sia un mattatoio e la macellazione. Non sanno che la carne non cresce nei negozi.
Le persone oggi ragionano e si comportano diversamente rispetto ai loro antenati perché hanno una programmazione diversa. Nessun popolo guerriero o popolo che si limitava a difendersi poteva permettersi di avere la mentalità che abbiamo noi oggi.
... oggettivamente e per essere chiari: ... i minori vanno lasciati fuori dalla propaganda fin quando non li riterremo direttamente responsabili delle loro azioni come gli adulti... ... dio non c'è, dio non c'è! Il concetto di dio è una invenzione intuizione, speculazione filosofica, e come tale rimane finché quel dio non si manifesterà. Poi si vedrà... ... dio non esistendo non può promettere la terra a qualcuno... ... il giorno in cui dio si manifesterà e potrà rivendicare la terra a qualcuno dovrà spiegare perché la toglie a qualcun altro che su quella stessa terra c'era prima della famosa promessa!... ... la legge di dio la vedremo quando egli si manifesterà, intanto esiste la legge di usucapione... che non prevede il possesso con la forza... ... ogni regione della terra ha la sua etnia con colori e tratti diversi dalle altre, da ciò si può capire chi di quella terra è originario. Le differenze ci sono ed anche molto evidenti... ... se qualcuno, di etnia e tratti somatici diversi da quelli della popolazione naturale, dice che un ipotetico dio gli ha promesso la terra, non va bastonato... va accarezzato sulla capoccia perché deve avere già tanti problemi... tutto il resto è una speculazione e una conseguenza dell'errore di partenza...
P.S. ... se permetti errori logici in partenza, poi ad arrivare al genocidio ci vuole un'attimo (covid docet)...
Sono già intervenuto su questo punto e sai che abbiamo differenze di vedute. Ribadisco che la politica non si fa a caso ma puntando a certe finalità che hanno sempre a che vedere in modo implicito o esplicito con la religione (dichiarata o sottintesa).
Le tue affermazioni citate sopra sono verissime, ma non risolvono il problema. Infatti se l'ebraismo è una fede ti chiederei di illustrarmela: è quella della Torah o quella del Talmud? (perché le differenze sono enormi). E' quella degli ortodossi, dei conservatori o dei riformati? E' quella dei Lubavitcher? Perché la stragrande maggioranza delle correnti e delle sette ebraiche appoggiano il sionismo e solo una sparuta minoranza di ortodossi (come i Naturei Karta o i B'Tselem) lo denunciano.
Dire che una critica all'ebraismo sia antisemita è falso e ingiusto, si critica la dottrina sul piano delle idee, non si attaccano le persone in base a una presunta razza (che oltretutto non esiste affatto).
Quindi consentimi di essere antiebraico nel rispetto delle persone ebree.
Producono questi contenuti destinati alle presstitute che faranno da grancassa sui media mainstream a beneficio degli idioti che seguendo le loro gesta, sono inconsapelvolmente felici d'esserlo.
#15 kent12ma la propaganada palestinese dov'e'? I palestinesi hanno fatto girare un filmato sulla "tv di stato palestinese" dove si inneggia al bombardamento sul popolo ebraico di israele?
Ti consiglio, prima di rispondermi nuovamente, di vedere il video intervista realizzato da Border Nights a Stefano Re: "Rotta l'omertà sulle grooming gangs"
Omertà, appunto. Qui non si parla di "gare" a chi è il più assassino della Storia. Si parla di "omertà" degli organi polizieschi e giudiziari inglesi che hanno coperto per trent'anni e passa un mattatoio sessuale su bambine inglesi. Preferibilmente bianche e della classe operaia. Perché ??!! Per non perdere, a sinistra, i voti di migliaia di immigrati pakistani(e non solo pakistani) e per non rischiare di esser tacciati di razzismo!!! (da far cadere la mascella persino a George Orwell...)
#31 Cassandro Ci andrei piano con questa affermazione perché credo che nessuno sia originario di nessuna terra.
La gente si spostava in continuazione. Le terre vengono occupate o conquistate e ciò che fa la differenza è il tempo... da quanto tempo vivi dove vivi adesso? Ma prima di te viveva lì qualcun altro, che tu hai fatto sloggiare, o l'hai inglobato o se n'è andato via prima del tuo arrivo.
#33 bandit Sì, quello che tu definiresti come regolare, ma la guerra non è mai stata combattuta solo con eserciti "regolari". I barbari o gli indiani d'America mica avevano eserciti, avevano combattenti, guerriglieri.
#34 Stolypin So che le miei affermazioni non risolvono il problema ma spero che facciano riflettere le persone su una situazione che va al di là della politica perché riguarda della nostra esistenza come esseri umani. Il mio discorso non è legato all'ebraismo ma al sionismo. E' dal sionismo che inizio la mia riflessione perché il sionismo si dichiara nazione degli ebrei con una nazionalità ebraica. Questo è anti-ebraico. Nel Ebraismo non esiste la nozione di Nazione e di Nazionalità; essere cristiani, musulmani o buddhisti non riguarda la nazionalità. Posso essere italiano, francese, russo...ma la mia religione non incide sulla mia nazionalità, sono due cose diverse. Illustrare una fede, in questo contesto, non serve perché l'ebraismo ingloba tanti punti diversi. Ma l'importante sia che tu ebreo non riconosca Israel come nazione degli ebrei ma come nazione sionista, colonialista e violenta, questa violenza per distruggere persone, villaggi, città non appartiene alla religione ebraica. E chi appoggia il sionismo non sono ebrei ma sionisti! Le cose importante nell'ebraismo sono il rapporto con il Divino, il rapporto con il Mondo e il rapporto con te stesso.
Io ho tradotto i sottotitoli inglesi, che si trovano sul video originale (sotto a quelli in italiano). A loro volta, questi sottotitoli girano da mesi, e in tutti gli articoli che ho letto su questo video, nessuno li ha mai contestati.
La canzone è ispirata ad un classico ebraico chiamato "Hare’ut" (the Song of Friendship). Rosenbaum (l'autore del video in questione) ha tenuto la stessa musica, cambiando alcune parole.
Messa cosi', sembrerebbe che l'ebraismo sia un questione di mera religione. Quindi anch'io potrei dirmi ebreo? Tempo fa posi un quesito simile. Non ricordo chi mi rispose, ma riferi' un'esperienza in cui una famiglia ebbe bisogno di un servizio diciamo "riservato a loro", e in breve si fecero riconoscere come ebrei MA dopo una verifica della discendenza. Ovvero, rimarrebbe un principio legato all'etnia. Del resto, se fosse solo per la religione, sarebbe stato facile sfuggire alle persecuzioni, no? E anche la definizione di "antisemitismo"... per quanto gia' vaga e strumentale, andrebbe ridisegnata.
38 corivorivo Non solo a Orwell, a chiunque oltre la mascella sia ancora in possesso di un'intelligenza non artificiale. vista la proporzione la durata e il livello di copertura di questa infamia, queste non sono le motivazioni reali. Hanno costruito anche "corsi di formazione", anche per funzionari, per obbligare ad accettare senza ribellarsi l'inaccettabile. Sono ordini dall'alto. E' come se qualcuno di questi pachistani fosse direttamente stato ingaggiato per farlo: sono complici le forze dell'ordine, funzionari, magistratura, sono le vittime e i loro i familiari che denunciano a subire un trattamento da delinquenti. Credo che, "semplicemente", faccia parte della spoliazione dei diritti della gente comune, tutti i diritti umani, affinchè chi sta in alto possa farne quel che vuole.
#10 Non si è capito, ma intendi il cartone animato o il video di Massimo? perché non dovresti far aumentare le visualizzazioni di questo video? Non è il video originale ma ripreso da luogocomune... oppure parli del cartone animato da te linkato? sinceramente poco si capisce...
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
in più si usano i bambini. Mi pare che il buon senso, senza disturbare l'etica, sia da tutta un'altra parte.
Chi arriva a questi estremi (qualsiasi sia la parte) non ha la minima volontà di risolvere il problema, anzi, lo vuolo prolungare in eterno. Ha ragione il sig. Musk "... non è possibile insegnare ai bambini ad odiare...".
N.O.
M.M.
Io credo che il male non possa avere limiti.
Il fatto stesso che io possa immaginarmi che non possa avere una fine, e che porti ad un deterioramento che dunque mai potrà terminare se non fino arrivando poi alla morte, me lo fa pensare seriamente.
Poi per implicito non può avere alcun limite morale. Anzi il fatto che possa sentire, temporaneamente, lo farebbe godere di più nel fare male, che lo avverto in questo schifo attuale che si sta vedendo mediaticamente e immaginandosi le scene.
Quindi in un avanzare interminabile.
Le stesse cose, credo, dei migliaia di bambini uccisi dal colonialismo inglese.
Detto questo ritengo che il tema del thread sia il "doppiopesismo", perché se ci mettiamo a fare le "gare" tra chi è più assassino, non la si finisce più.
Non l'ho visto e mi rifiuto categoricamente di regalare visualizzazioni a questo vergognoso video, per il rispetto a tutti i bambini innocenti palestinesi morti trucidati per motivi politici.
N.O.
Per ovvie ragioni, ho sempre detestato il fatto che i bambini vengano utilizzati nella pubblicità o, come in questo caso, nella propaganda di guerra.
Ma questa volta non ho ben capito qual è il punto.
Dovremmo indignarci e condannare chi l'ha fatta più grossa o perché l'altro ha torto?
M.M.
Dev'essere una forma di paura.
Paura che allevando ed educando i bimbi con dei sani principi morali (ipotizzando che li conoscano), una volta cresciuti si possano voltare a guardare il passato rendendosi conto di quanto spregevoli fossero i propri genitori, evitando di commettere gli stessi errori. Invece, crescendoli nell'odio, i futuri adulti guarderanno al passato come fosse un'epoca "normale" nella quale gli avi hanno agito nel giusto: ovvero, un disturbato mentale non riconosce un altro disturbato mentale, e i futuri giudei percorreranno con ostinazione la stessa strada dei loro padri invece che disconoscerne le "gesta".
Una strada che, detto tra noi, porta dritta dritta verso il precipizio.
Edit
#11 Jpayrick
Concordo in toto.
Anche a me stride quando M.M. dice.. anche gli ebrei lo fanno.
Avrei preferito Israeliani e credo sia largamente più appropriato.
Anzi, parlare di "ebrei" in generale lo considero sbagliatissimo.
Da solamente la sponda all'accusa di Antisemitismo che viene usata poi per giustificare le schifezze israeliane.
L'ho scritto spesso su questo blog, so che M.M. conosce bene la differenza ed a volte ha richiamato chi confondeva i termini, altre no.
La prendo per una svista.
Altri utenti invece un po' ci sguazzano e non conoscono o fingono di non sapere la differenza.
E questa è la ragione per cui lo frequento sempre meno, probabilmente per la gioia di molti.
Cmq grazie Redazione per il video.
Buon materiale per la Corte Internazionale di Giustizia dell'Onu, e per confutare i NEGAZIONISTI del GENOCIDIO nostrani.
Più o meno altolocati.
M.M.
Ecco appunto.
Questo dal mio punto di vista è la massima espressione dell'ignoranza e del suprematismo razziale, al pari degli israeliani che appoggiano Nethaniu.
Tra cui, ricordo al governo, c'è almeno un fascista autodichiarato.
Per me chi ragiona così come maxtube è il loro migliore alleato.
E sinceramente mi fa abbastanza schifo.
Osservazione da spettatore neutrale: tralasciando la valutazione etica del brano e considerazioni sulla qualità musicale (secondo me ben centrata sull'obiettivo), mi sorge una domanda, che sto facendo già da un po'.
La propaganda o contro-propaganda palestinese dov'è?
Ai tempi di Arafat l'OLP curava molto e bene la comunicazione: morto lui, morto tutto?
Parliamoci chiaro, i palestinesi saranno cancellati dalla faccia della Terra e dovremmo farcene una ragione, chi aveva promesso una rivoluzione all'indomani del suo insediamento a Washington parteggia per i giudei.
Opportunismo e cinismo all'ennesima potenza.
Sei stato sospeso (4 post rimossi nello stesso thread sono un record assoluto per LC).
M.M.
La morte fa parte della nostra vita e accade solo una volta.
Ma in tempi di pace e abbondanza è facile dimenticare cosa sia la guerra, così come, grazie ai supermercati, i giovani di oggi non sanno cosa sia un mattatoio e la macellazione.
Non sanno che la carne non cresce nei negozi.
Le persone oggi ragionano e si comportano diversamente rispetto ai loro antenati perché hanno una programmazione diversa.
Nessun popolo guerriero o popolo che si limitava a difendersi poteva permettersi di avere la mentalità che abbiamo noi oggi.
Che furbo! Forse non te ne rendi conto, ma postandolo qui gli hai regalato chissà quante visualizzazioni... compresa la mia.
... i minori vanno lasciati fuori dalla propaganda fin quando non li riterremo direttamente responsabili delle loro azioni come gli adulti...
... dio non c'è, dio non c'è! Il concetto di dio è una invenzione intuizione, speculazione filosofica, e come tale rimane finché quel dio non si manifesterà. Poi si vedrà...
... dio non esistendo non può promettere la terra a qualcuno...
... il giorno in cui dio si manifesterà e potrà rivendicare la terra a qualcuno dovrà spiegare perché la toglie a qualcun altro che su quella stessa terra c'era prima della famosa promessa!...
... la legge di dio la vedremo quando egli si manifesterà, intanto esiste la legge di usucapione... che non prevede il possesso con la forza...
... ogni regione della terra ha la sua etnia con colori e tratti diversi dalle altre, da ciò si può capire chi di quella terra è originario. Le differenze ci sono ed anche molto evidenti...
... se qualcuno, di etnia e tratti somatici diversi da quelli della popolazione naturale, dice che un ipotetico dio gli ha promesso la terra, non va bastonato... va accarezzato sulla capoccia perché deve avere già tanti problemi... tutto il resto è una speculazione e una conseguenza dell'errore di partenza...
P.S. ... se permetti errori logici in partenza, poi ad arrivare al genocidio ci vuole un'attimo (covid docet)...
Infatti immaginavo perché ricordo tue precisazioni sul tema a Border Night
#26 Azrael66
Ultimamente pensavo alla vecchia canzone degli Area, Luglio Agosto Settembre (Nero) e quello che hai scritto me l'ha fatta tornare in mente..:
Consiglio a chi non conoscesse l'album di ascoltarlo..
Si puo' avere omicidio e distruzione anche senza guerra, che e' quello che succede a Gaza. Di eserciti in campo ce n'e' solo uno.
Ribadisco che la politica non si fa a caso ma puntando a certe finalità che hanno sempre a che vedere in modo implicito o esplicito con la religione (dichiarata o sottintesa).
Le tue affermazioni citate sopra sono verissime, ma non risolvono il problema.
Infatti se l'ebraismo è una fede ti chiederei di illustrarmela: è quella della Torah o quella del Talmud? (perché le differenze sono enormi).
E' quella degli ortodossi, dei conservatori o dei riformati?
E' quella dei Lubavitcher?
Perché la stragrande maggioranza delle correnti e delle sette ebraiche appoggiano il sionismo e solo una sparuta minoranza di ortodossi (come i Naturei Karta o i B'Tselem) lo denunciano.
Dire che una critica all'ebraismo sia antisemita è falso e ingiusto, si critica la dottrina sul piano delle idee, non si attaccano le persone in base a una presunta razza (che oltretutto non esiste affatto).
Quindi consentimi di essere antiebraico nel rispetto delle persone ebree.
I palestinesi hanno fatto girare un filmato sulla "tv di stato palestinese" dove si inneggia al bombardamento sul popolo ebraico di israele?
Ti consiglio, prima di rispondermi nuovamente, di vedere il video intervista realizzato da Border Nights a Stefano Re: "Rotta l'omertà sulle grooming gangs"
Omertà, appunto.
Qui non si parla di "gare" a chi è il più assassino della Storia.
Si parla di "omertà" degli organi polizieschi e giudiziari inglesi che hanno coperto per trent'anni e passa un mattatoio sessuale su bambine inglesi. Preferibilmente bianche e della classe operaia.
Perché ??!!
Per non perdere, a sinistra, i voti di migliaia di immigrati pakistani(e non solo pakistani) e per non rischiare di esser tacciati di razzismo!!!
(da far cadere la mascella persino a George Orwell...)
Comprendi ora?
Ci andrei piano con questa affermazione perché credo che nessuno sia originario di nessuna terra.
La gente si spostava in continuazione.
Le terre vengono occupate o conquistate e ciò che fa la differenza è il tempo... da quanto tempo vivi dove vivi adesso?
Ma prima di te viveva lì qualcun altro, che tu hai fatto sloggiare, o l'hai inglobato o se n'è andato via prima del tuo arrivo.
#33 bandit
Sì, quello che tu definiresti come regolare, ma la guerra non è mai stata combattuta solo con eserciti "regolari".
I barbari o gli indiani d'America mica avevano eserciti, avevano combattenti, guerriglieri.
#37 P-Moretti
Non lo so, dimmelo tu.
So che le miei affermazioni non risolvono il problema ma spero che facciano riflettere le persone su una situazione che va al di là della politica perché riguarda della nostra esistenza come esseri umani. Il mio discorso non è legato all'ebraismo ma al sionismo. E' dal sionismo che inizio la mia riflessione perché il sionismo si dichiara nazione degli ebrei con una nazionalità ebraica. Questo è anti-ebraico. Nel Ebraismo non esiste la nozione di Nazione e di Nazionalità; essere cristiani, musulmani o buddhisti non riguarda la nazionalità. Posso essere italiano, francese, russo...ma la mia religione non incide sulla mia nazionalità, sono due cose diverse. Illustrare una fede, in questo contesto, non serve perché l'ebraismo ingloba tanti punti diversi. Ma l'importante sia che tu ebreo non riconosca Israel come nazione degli ebrei ma come nazione sionista, colonialista e violenta, questa violenza per distruggere persone, villaggi, città non appartiene alla religione ebraica. E chi appoggia il sionismo non sono ebrei ma sionisti! Le cose importante nell'ebraismo sono il rapporto con il Divino, il rapporto con il Mondo e il rapporto con te stesso.
Qualcuno che conosca l'ebraico può confermare che sia corretta?
La canzone è ispirata ad un classico ebraico chiamato "Hare’ut" (the Song of Friendship). Rosenbaum (l'autore del video in questione) ha tenuto la stessa musica, cambiando alcune parole.
israelforever.org/.../hareut_song_of_friendship
Messa cosi', sembrerebbe che l'ebraismo sia un questione di mera religione. Quindi anch'io potrei dirmi ebreo?
Tempo fa posi un quesito simile. Non ricordo chi mi rispose, ma riferi' un'esperienza in cui una famiglia ebbe bisogno di un servizio diciamo "riservato a loro", e in breve si fecero riconoscere come ebrei MA dopo una verifica della discendenza. Ovvero, rimarrebbe un principio legato all'etnia.
Del resto, se fosse solo per la religione, sarebbe stato facile sfuggire alle persecuzioni, no?
E anche la definizione di "antisemitismo"... per quanto gia' vaga e strumentale, andrebbe ridisegnata.
Quelli che tutti chiamiamo diritti sarebbero più propriamente chiamate concessioni, e come tali hanno una data di scadenza.
Non si è capito, ma intendi il cartone animato o il video di Massimo? perché non dovresti far aumentare le visualizzazioni di questo video? Non è il video originale ma ripreso da luogocomune... oppure parli del cartone animato da te linkato? sinceramente poco si capisce...