di Zory Petzova
“Ci troviamo all’interno di un doppio esperimento. Il primo è un esperimento farmacologico. Su questo ci sono pochi dubbi, se persino un dirigente della Bayer qualche giorno fa ha candidamente ammesso che senza la Pandemia sarebbe stato impossibile fare accettare alla popolazione l’inoculazione di terapie geniche di nuova generazione. Il secondo esperimento è di ingegneria sociale e consiste nel valutare la soglia massima di sopportazione della popolazione rispetto alla compressione della libertà (necessaria per avvicinarci al modello di società cinese che risulta più competitivo economicamente). Dunque, quando finirà l’esperimento? Quando si raggiungerà la soglia massima, il punto di rottura. Ne consegue che tanto più la popolazione sopporterà, tanto più l’esperimento verrà prolungato.” (Marco Pelizza, giornalista)
Possiamo dire che il format colossale della pandemia illustra e attesta la validità di una buona parte dei più importanti esperimenti di psicologia sociale, condotti nel secolo scorso, a cui l’attuale evento aggiunge delle peculiarità che per fallacia e perversione non hanno precedenti nella storia. L’oramai famigliare a tutti Finestra di Overton è in via di espletamento, non prima però del materializzarsi su larga scala dell’esperimento di Asch sul Conformismo, che evidenzia come i soggetti, in condizioni di pressione di gruppo, mostrano scarsa fiducia nei loro giudizi e diventano accondiscendenti al parere degli altri, assunto a priori come più attendibile. Dopo aver interrogato alla fine dell’esperimento gli studenti partecipanti, Asch arriva alla conclusione che ci sono degli individui che, anche qualora non dovessero dubitare nella propria percezione, preferiscono conformarsi alla maggioranza per non essere stigmatizzati come devianti, perché in sostanza questi soggetti vogliono che gli altri si creino una buona impressione di loro, cioè mettono al primo posto il bisogno di approvazione sociale perché hanno paura di sentirsi socialmente esclusi, e quindi sono disposti a mentire agli altri e a se stessi.
Angoscianti analogie ci sono con l’esperimento dichiarato “il più sconvolgente nella storia”, che è quello della Prigione di Stanford, condotto da Zimbardo, dove i partecipanti (studenti universitari) vengono divisi in guardie carcerarie e prigionieri. Il calarsi nel ruolo delle guardie rende gli studenti talmente aggressivi e crudeli che una gran parte dei prigionieri, benché prigionieri per finta, dopo pochi giorni di maltrattamenti e stress iniziano ad accusare disturbi depressivi gravi, confusione mentale, attacchi di panico e di ira, tanto che i ricercatori rimangono inorriditi e interrompono l’esperimento. Lo stesso Zimbardo dichiara che, anche egli, una volta entrato nella parte, ha iniziato a ragionare come il direttore della prigione e non più come lo psicologo della ricerca. Questo caso dimostra e spiega, anche nel contesto dell’attuale divisione sociale, come persone apparentemente brave, una volta calate in determinate funzioni o ruoli professionali, possono essere indotte a comportarsi in modo malvagio, applicando con veemenza regole e norme che formalmente sono approvate dalla legge.
Di altrettanta attualità, nonché crudeltà, è l’esperimento sull’Obbedienza all’autorità, condotto da Milgram, con cui si è mirato a capire fino a che punto le persone si sarebbero spinte nell’infliggere punizioni dolorose attraverso scosse elettriche a un innocente (un collaboratore che doveva fingere il dolore), sotto il comando di persone che rappresentavano le autorità (altrettanti collaboratori) e che dovevano impartire gli ordini ai partecipanti. Contrariamente alle aspettative di Milgram, quasi tutti i partecipanti si sono spinti fino al massimo consentito della scarica elettrica, senza fermarsi di fronte alle urla strazianti della vittima e nemmeno quando questa accusava problemi cardiaci, seguendo fino in fondo le ordini delle autorità. Il sesso è stato irrilevante nel mantenere una condotta sadica; tutti sono stati informati e avvertiti ripetutamente sul reale pericolo fisico (per fortuna fittizio) della vittima. Lo studio di Milgram parte con il presupposto di indagare sul motivo che aveva spinto tanti nazisti a compiere delle atrocità sotto il comando dei loro superiori, ma presto egli si accorge che questo principio di obbedienza all’autorità è celato in ogni essere umano: conformarsi agli ordini calati dall’alto porta dei vantaggi, anche quando si tratta di ordini assurdi, in quanto il vantaggio è che, una volta riconosciuta l’autorità, l’individuo esegue un’azione senza preoccuparsi di pensarci sopra, credendo che questa sia la cosa più giusta da fare.
Sono calzanti diversi altri esperimenti, inclusi quelli fatti su animali, come Il Cane di Pavlov, utile a spiegare il riflesso condizionato della mascherina, oppure l’esperimento dei ratti annegati di Richter, cinicamente chiamato “Resilienza e potere della speranza”. Ma quello particolarmente illustrativo della situazione attuale è senz’altro lo studio sulla Dissonanza cognitiva di Festinger. Festinger parte dalla tesi che, a differenza degli animali, il cui comportamento si basa sullo schema stimolo-risposta, l’essere umano aspira a una coerenza interiore che va oltre l’automatismo dei riflessi condizionati. Nel momento in cui la mente umana percepisce una incongruenza, o una disarmonia, fra le proprie credenze e idee e le evidenze empiriche della realtà, il soggetto cade in uno stato di contraddizione conoscitiva. La così creatasi tensione spinge la mente ad elaborare atteggiamenti e strategie con cui dissimulare tale contraddizione che è fonte di malessere. Un classico esempio è quello del credente religioso che attribuisce ogni accadimento favorevole, come potrebbe essere una guarigione o una coincidenza fortunata, alla volontà divina, mentre gli eventi tragici e nefasti, che colpiscono esseri innocenti, vengono attribuiti all’imperfezione della natura umana e alla necessità di superare delle prove di fede richieste dalla stessa entità divina. La stessa logica viene applicata anche alla vaccinazione: se l’epidemia dovrà scemare o estinguersi, sarà grazie alla vaccinazione, se invece la situazione dovrà complicarsi, sarà colpa di altri fattori.
Dunque, nell’esperimento condotto da Festinger/Carlsmith i partecipanti studenti vengono divisi in due gruppi, dove ad entrambi i gruppi viene imposto di raccontare ai propri compagni una bugia, con la differenza che al primo gruppo viene assegnato un dollaro a persona, mentre al secondo 20 dollari a persona. Nella prima fase gli studenti dei 20 dollari si mostrano molto più abili a persuadere i propri colleghi, mentendo con più naturalezza, mentre gli studenti da un dollaro si mostrano più tesi e non a proprio agio nel dover raccontare una bugia. Tuttavia, nella seconda fase, dove a tutti i partecipanti viene richiesto di esprimere la loro reale valutazione dell’esperienza su cui hanno dovuto mentire, i soggetti dei 20 dollari dichiarano la verità, mentre quelli da un dollaro riconfermano la bugia. Questo perché, mentre per i retribuiti si era instaurata una simmetria fra azione e motivazione (mentire per una ricompensa), per gli studenti di un dollaro il fatto di aver mentito per così poco ha creato un senso di vergogna, per cui i soggetti hanno voluto evitare qualsiasi prova che avesse potuto ricordargli questo disaggio, cercando di auto-convincersi che la bugia che hanno raccontato fosse la verità. Questi raffinati meccanismi della psicologia motivazionale spiegano perché, nel contesto della propaganda vaccinale, una gran parte degli attivisti che non hanno alcun interesse economico a portarla avanti, si mostrano perfino più zelanti e convinti dei professionisti addetti alle varie funzioni, reiterando di continuo i propri errori. Tutto il comportamento si modella in modo da evitare situazioni e/o informazioni che potrebbero intensificare il senso di dissonanza, ricucendosi addosso una rappresentazione della realtà rassicurante ma falsa. Nello stesso modo in cui nell’attuale contesto viene propagata la narrazione moralista di vaccinarsi per il bene comune, o per bloccare i contagi, quando sia le evidenze empiriche che gli studi accademici parlano nel senso opposto.
Per spiegare la sorprendente attitudine al terrore emergenzialista di una gran parte delle persone, è stata elaborata la teoria della programmazione predittiva mediatica, secondo cui attraverso film di fantascienza le maggioranze sono state preparate in modo subliminale allo svolgimento realistico della pandemia. In altre parole, si ha a che fare con i meccanismi dell’auto-avverarsi delle profezie, oggetto dello studio sperimentale di Rosenthal. Così come sono molto indicativi e interessanti gli studi sulla Mass Psycogenic Illness, su quale fenomeno c’è un recentissimo studio accademico contestualizzato proprio alla pandemia, che merita una considerazione a parte.
Nel loro insieme, gli esperimenti dimostrano quanto la coscienza e il comportamento umano siano facilmente plasmabili, soggetti alla pressione sia del gruppo che delle autorità: gruppo e autorità hanno lo stesso peso nel condizionamento mentale e nella soppressione di quella voce interiore che è la consapevolezza e che, essendo fondata sull’istinto, è l’unica fonte autentica di conoscenza del proprio io e di ciò che è bene per noi, indipendentemente dagli altri.
Gli esperimenti rivelano anche un altro aspetto. Il già strutturale difetto della nostra percezione cognitiva, che diluisce il confine fra finzione e realtà, rende del tutto relativi anche il bene e il male: sembra che non esista un’essenza umana identificabile nel bene per default, ma una cieca volontà di auto-affermazione che assume forme ed espressioni a secondo del ruolo sociale e del linguaggio con cui viene investita, dove l’investitura del potere di decidere sulle vite degli altri genera quasi sempre degli effetti devastanti, per quelle stesse vite. La pandemia è nuova per le dimensioni dell’esperimento che costituisce, ma non ha nulla di nuovo da svelarci, né sull’uomo né sul potere. Anzi, una società senza le strutture del potere – politico ed istituzionale, forse sarebbe l’unico esperimento che ancora valga la pena di fare, e che potrà aggiungere qualcosa di inedito e sorprendente all’anomala matrice umana. ‘La banalità del male’ e l’efficacia delle dittature e delle distopie orwelliane hanno già esaurito ogni potenzialità narrativa.
[Grazie a Cangrande 65 per la segnalazione]
Un fattore che mi spinge a non frequentare certi novax è proprio questo. Certuni si stanno mostrando beoti peggio dei vaccinari. Il Cristiano parte dal presupposto che Dio è ciò che non si può pensare di meglio, la causa prima e perfetta, la battaglia è spirituale, si cerca la perfezione spirituale, se poi c'è chi vuole paragonare Dio al creatore del vaccino significa che le menti degli atei sono proprio limitate.
Oggi un mio parente (vaxinated):
“Ma ti rendi conto che siamo nel bel mezzo di una PANDEMIAAAAA”
Bo.
Strano che vediamo le stesse cose ma ci provocano emozioni e sentimenti totalmente diversi.
Che tristezza.
Si sosteneva che ogni essere umano per avere un equilibrio psichico ha bisogno di una vita composta da routine
Perché ho scritto questo? Perché ogni persona ha anche una routine nel modo di ragionare
Rompere quella routine è difficile e provoca sofferenza mentale
Perché si distrugge una routine senza ancora averne un'altra e si è mentalmente senza routine del ragionamento
Questo spiega perché gli schieramenti nelle visioni del mondo non possano più comunicare e confrontarsi
Non ci può essere un compromesso
La scissione è definitiva
Lo sterminio possibile
Hai ragione Mazzucco, questa analisi di insieme è estremamente interessante, da rileggere più e più volte. Grazie
La proporzione è grossomodo 30 a 70..dove i 30 indicano quelli capaci in varia misura di un pensiero autonomo o consapevole, mentre 70 devono ,per costituzione, ubbidire a ciò che decidono i 30..prescindendono da cosa comandano.
In antico ciò è servito a istituire le caste..ne è la ragione oggettiva, al netto delle ossificazioni storiche che ne hanno svuotato il significato profondo.
Il grave è quando i 30 ,che dovrebbero essere i più coscienti, vengono sostituiti dalle avanguardie dei 70 prendendone il posto.
Allora verremo governati da servi fatti per eseguire gli ordini, e chi ha senso della realtà viene spinto in basso come novello shudra..
Il bene, nel male odierno, è che porta a unire questi 30..e quando la situazione sarà propizia, potranno tornare di nuovo a guidare gli altri ..verso il bene e non verso il male come sta oggi accadendo.
Quindi, non meravigliamoci se vediamo la gente insensibile e ubbidiente: è la loro natura..mentre ci dovremo preoccupare solo di essere degni per appartenere alla minoranza di maggior giudizio, perché è a causa del suo decadimento che ci troviamo nella situazione attuale
Finché non mi vaccino sono contrario all'obbligo vaccinale
Quando per vari motivi, cedo e vado a vaccinarmi incomincio a pensare che alla fine non è così grave costringere tutti a vaccinarsi
Molti cadono in questa trappola
Non possono accettare psicologicamente di aver sbagliato o di aver ceduto ad un ricatto ed allora incominciano a credere che tutti devono vaccinarsi
Mi chiedo quali saranno i prossimi passi dell'esperimento in atto oggi.
Adesso devo combattere tutti i giorni con la paura di vedermi costretto a tamponarmi ogni giorno per lavorare, se limitano a 24 ore l'antigenico, o più probabilmente ad un faccia a faccia col datore di lavoro, arrivando al licenziamento.
Grazie Canegrande e Massimo
Complottista e negazionista non mi toccano per nulla, ma sono affermazioni come questa che mi farebbero venir voglia di scatenare una guerra da quanto stupide.
Poi pero' se provi a fare due discorsi seri di psicologia delle masse, dei meccanismi del subconscio o semplicemente dei meccanismi mediatici o li ingorano o li rifuggono o non li capiscono.
Pensano che il titolo di studio o la posizione lavorativa sia il metro ultimo di giudizio per sentirsi piu' in alto
A Delfi vi era iscritto " conosci te stesso" ( e quindi come funziona la psicologia umana aggiungerei)
Suona piu' importante oggi che mai
Lo faranno, lo faranno
Hanno fatto bene gli ebrei a scappare dalla Germania, ci fosse un posto dove rifugiarsi ci andrei pure io
Massimo, ti ho inviato un messaggio.
La spiritualità impone una posizione statica, di fermezza ed intransigenza, la creatività una dinamica e spiazzante.
La creatività è personale - ma lo è anche la spiritualità dal mio punto di vista - quindi ognuno dovrà sfogarla a modo proprio, canalizzandola in un fine comune.
Quello che abbiamo visto fino ad ora che pensavamo fosse impossibile è avvenuto. Tutto allora potrebbe diventare possibile anche questa ipotesi , come per l'antitesi di massimo dell'11 Settembre . Dobbiamo liberarci da questi paranoici malati mentali e rifondare l'umanesimo .
Io sono una persona così, ho paura di sentirmi socialmente esclusa e per questo rifiuto il babau.
La maggioranza ha preferito escludersi socialmente e distanziarsi senza problemi.
Le persone che rifiutano questa narrativa sono quelle a cui preme maggiormente la socialità, l'inclusione e criticano il sistema perché queste misure repressive sono prima di tutto escludenti.
Il punto centrale secondo me è stato ben spiegato da #12 utente_m
Non avrei trovato parole migliori.
Ricordate quinto potere?
Spegnete la TV, spegnetela ORA gridava il protagonista del film.
La verità è che il peso che la TV ha avuto sulle nostre vite è fuori da ogni comprensione logica. Noi parliamo di quello che dice la TV, mangiamo come dice la TV, il nostro cane mangia quello che dice la TV, noi pensiamo come la TV, SIAMO NOI LA REALTA' NON LA TV.
C'è gente che si indigna e dice 'Dittatura in Italia? Vai a Kabul per vedere la dittatura!'
Vi rendete conto? Ma chi lo dice e lo scrive, davanti a un atlante non sa manco dove si trova Kabul. Cosa pensa di sapere di Kabul? In verità non sa nulla, come tutti noi. Tutto ciò che sa è quello che dice la TV eppure crede di sapere più su Kabul che del suo paese.
Troppa indignazione, falsa, strumentalizzata, frutto della demagogia e propaganda della TV, annulla quella sana, genuina, frutto del nostro vissuto, della nostra esperienza.
Facendo eco alle parole del protagonista del film io dico che in questo mondo senza Dio non so quali altre diavolerie potrà spacciare questa scatola per il solo fine di indignare e creare divisioni e schieramenti o forse semplicemente distrarre dalle reali necessità della persona accanto a noi, perché la verità è che noi non ci guardiamo più in faccia perché non l'abbiamo più la faccia, il volto, è stato coperto. Siamo tutti soli, soli con la nostra TV chiusi nella nostra stanza.
L'unica via di uscita è farsi forza fra di noi, continuando a vivere come se niente fosse, continuando a guardare gli altri, a vivere come se fossimo ancora una comunità, un popolo, persone oltre le etichette.
Monologo Televisivo tratto da "Quinto Potere" , ("Network" titolo originale) Sidney Lumet - 1976
www.youtube.com/watch?v=xi5p8oBoXiQ
Stendiamo poi un velo pietoso sulle considerazioni degli eventi “tragici e nefasti” (come quello del covid?) che l'autore attribuisce al fatto che il credente pensi sempre che siano dovuti “all'imperfezione della natura umana” e alle “prove di fede richieste dalla stessa entità divina”.
L'autore dell'articolo dimentica inoltre che il termine “religioso” o "religione" si può applicare anche alla scienza. La vera Scienza insegna più a dubitare che ad avere certezze. Chi non dubita mai della “scienza” (anche davanti a contraddizioni) ne fa una religione, che potremo anche chiamare scientismo se ci fa piacere ma il succo non cambia. Allo stesso modo chi non dubita mai della “morale sociale” ne fa una religione, ed è per questo che poi la gente si comporta come alla fine vogliono i papi, politici, giornalisti, economisti, satanisti e altri corrotti manipolatori della morale.
Cosa dire poi della “ragione” trasformata, dalla nostra società, in religione?
Dio ha scelto le cose stolte del mondo per svergognare le savie; e Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose spregevoli e le cose che non sono per ridurre al niente quelle che sono, affinché nessuna carne si glori alla sua presenza.
1Corinzi 1:27-29
E allora la domanda é... Dove trovo armi di distruzuone di massa da comprare a prezzi modici? Perché magari qualcuno ancora crede che con le manifestazioni cantate ballate e coi fiori in bocca si possa risolvere qualcosa ma... Direi di no.
Rinuncio a bar, ristoranti e roba da vestire. Appena mi proibiscono di lavorare inizio ad ammazzare gente. Salvatevi sto messaggio perché poi al tiggi vedrete "emigrato in Spagna fa una carneficina" pur di non essere obbligato a vaccinarsi..
Ah, dimenticavo, lo faró, ma solo presuntamente. Perché alla fine sono un altro coglione come tutti qui e la finiró in montagna ad allevare galline per sopravvivere.
Intanto...
Moglie di un cliente. 55 anni, ictus 2 settimane dopo il vaccino, semiparalizzata, senza prospettiva di recupero. Nessuna correlazione.
Amica rappresentante di commercio, 46 anni. Senza problemi sanitari prima di vaccinarsi. Si vaccina a fine agosto Trombosi alla gamba destra. Sotto eparina da allora. Nessuna correlazione.
Figlio della donna delle pulizie al lavoro, 19 anni. Domenica scorsa giocava a calcio con gli amici ( in Paraguay), martedí scorso si vaccina e da venerdì é in terapia intensiva, con ossigeno e girato petto in giú per un'infiammazione ai polmoni. Ovviamente, nessuna correlazione.
Direi che conosco anche altri che sono stati male per il vaccino ( essí, per il vaccino cazzo, non per il virus. Di persone morte per il virus non ne conosco nemmeno una, e di gente che sia stata VERAMENTE MALE per il virus nemmeno), ma non credo sia necessario farvi un resoconto dettagliato.
Speravo di riuscire a svignarmela, fidandomi dell'istinto conformista degli spagnoli, che sono accorsi in massa a vaccinarsi senza obblighi. Qui siamo intorno al 75% di vaccinazione doppia e tripla). E con percentuali del genere non mi aspettavo in una stretta coercitiva di punto in bianco. Ma venerdì scorso i tiggí che oramai celebravano la fine di tutto hanno cambiato nuovamente tono, ricominci do con l'allarmismo.
Azz! Siamo a quasi cento malati di covid in Catalogna! Su 6 milioni di abitanti, é una ecatombe!
( Piú o meno quelli che ogni giorno muoiono di cancro ai polmoni causa tabacco e smog ma... Who cares....).
Belli miei, se qualcuno ha un'idea buona direi che é il momento di condividerla.
www.informaltv.it/.../TAMPONE-SI-TAMPONE-NO.mp4
I DISTURBI MENTALI NEGLI ADOLESCENTI AUMENTANO, MA LE ISTITUZIONI NON ALLENTANO LA PRESSIONE PSICOLOGICA.
byoblu.com/.../...
Qualche topo decide di abbandonare la nave
CONSEGNARE IL GREEN PASS ELUDE LE FINALITÀ DI SANITÀ PUBBLICA – PAROLA DEL GARANTE PRIVACY
byoblu.com/.../...
Ottimo articolo.
"Non si può credere all’esperimento della prigione di Stanford. Lo psicologo Philip Zimbardo, che nel 1971 lo mise in piedi per poi diventare famosissimo parlandone in giro, mentì su come fu realizzato."
ilpost.it/.../esperimento-prigione-stanford-falso
#20 Ste_79
Rimangono Croazia, Tunisia e Brasile, ma non so per quanto reggeranno alle pressioni esterne.
You can fool some of the people all of the time, and all of the people some of the time, but you can not fool all of the people all of the time.
Una parola poi per quelli come Al che contestano ai cristiani la propria fede, essendo questi incapaci di giustificare l'azione di Dio, il quale permette che anche a persone innocenti accadano tragedie immeritate. Non so con quale credente Al abbia parlato, ma garantisco che non si tratta di dissonanza cognitiva. E' un problema un po' più antico, che verte sulla natura del male e sull'azione di satana. Raccomando per una sintesi la lettura del Libro di Giobbe, sono solo poche pagine.
#19 braghinil
L'adozione del GP è in uso solo in Catalogna unica generalitat a statuto speciale (Super industrializzata legata molto all'influenze del capitale , ovvero investimenti ,dei neoliberisti) , nelle altre comunità non è in vigore a seguito delle decisoni della corte costituzionale e in catalogna viene utilizzato con limitato raggio di azione . Dove sono io la vita scorre normale senza GP.
In Spagna non esiste il GP italiano così come è concepito in Italia , La Catalogna lo sta utilizzando solo per alcune attività , La sig.ra Ayuso rieletta a furor di popolo (perchè qui si è votato e si vota anche con il covid a differenza dell'Italia ) a Madrid non pemette l'uso del GP , così come nella totalità delle Generalitat Spagnole a seguito della Sentenza dell Suprema Corte Costituzionale Spagnola che non ne pemette l'uso oltre a far rimborsare le multe fatte ai cittadini in lockdown che uscivano in quanto è stato dichiarato incostituzionale , per informarsi sull'argomento e stare sicuri puoi collegarti ai siti delle varie Generalitat (Regioni) ad esempio basta Digitare "Generalitat Murcia " per collegarti basta cambiare il nome della regione per vedere cosa prevedono le norme sanitarie , al momento ho sentito solo della Catalogna che usa un GP limitato a poche attività-
Qui puoi trovare ulteriori informazioni
www.exteriores.gob.es/.../Inicio.aspx
È arrivata la prima diagnosi di “cambiamento climatico.
Un medico della Columbia Britannica ha fatto un passo senza precedenti, diagnosticando una paziente come "affetta da cambiamento climatico
comedonchisciotte.org/.../
Occhio che il primo ad estendere il passaporto sanitario non é la Generalitat Catalana ma udite udite País Vasco. Deludente, non c'é che dire. Da loro mi aspettavo di piú. Dopotutto, fino a poco tempo fa erano i baschi quelli con la.percentuale di vaccinati più bassa.
Catalunya va, come sempre, a ruota e comunitat Valenciana ha giá acceso i motori. Non fatevi illusioni, o voi migranti dell'ultim'ora. La Spagna non é differente all'Italia. Non lo é stata finora e non lo sarà domani.
Consiglio un libro sull'argomento: Gianluca Magi: Goebbels 11 tattiche di manipolazione oscura Edizioni PIANO B
Le tattiche descritte: semplificazione e nemico unico, unanimità, volgarizzazione, orchestrazione, continuo rinnovamento, contagio psichico, trasposizione e contropropaganda, esagerazione calcolata e travisamento, silenziamento, verosimiglianza, trasfusione.
Questo è un buon punto...,la fase immaginativa anticipa (ovviamente) il momento creativo.Ma se noi immaginiamo,e dunque creiamo basandoci sulle immaginazioni che ad esempio si vedono nei film o in stati di guerra veri o presunti...,si finisce per materializzare quella realtà unica che,come ben sai,non risolve nulla ma anzi serve solamente a mantenerci distaccati dal vero significato dell'atto di immaginare e quindi creare realtà materiali funzionanti.
Come dissi tempo fa...,in un Universo infinito,infinite sono le possibilità immaginative e dunque creative che si possano manifestare...
C'è anche un altro meccanismo (il peggiore secondo me), che persuade il vaccinato ad auto-collocarsi nella parte giusta della barricata.
Molti hanno ceduto al vaccino solo e soltanto per non avere rogne al lavoro, per scarsa voglia di combattere, per timore delle limitazioni alle libertà personali.
Hanno odiato, detestato e disapprovato fino all'ultimo il greenpass e questa politica senza scrupoli.
Fino a che, a mani alzate, si sono presentati all'hub vaccinale per farsi inoculare.
Usciti dall'hub, LA SVOLTA!
Per non ammettere a se stessi (e agli altri) di aver perso miseramente la partita, si autoconvincono come per magia di aver fatta la scelta giusta; in un batter d'occhio si calano fisicamente e mentalmente nel "gruppo dei giusti" (i vaccinati), unico luogo che li tiene al sicuro, lontano da sensi di colpa e frustrazioni.
"SI" si dicono, "ho fatta la scelta giusta! Non ho perso, ma ho vinto"!
E da quel momento diventano estimatori e ammiratori del greenpass, nonché odiatori di tutti coloro che non vogliono fare il vaccino!
Come si dice: "Se non riesci a combattere il diavolo, allora sposalo!!!"
Questi sono i peggiori, e ne conosco diversi!
La creatività ha a che fare con la spiritualità in modo “assoluto”, nel senso che senza Spirito non c’è creazione-creatività.
La spiritualità ha anche aspetti statici, di fermezza ed intransigenza, anche se quest’ultimo termine che hai usato non lo trovo del tutto appropriato ma soprattutto può essere fuorviante, perché nella cultura in siamo a mollo si associa subito con i dogmi religiosi per fare un esempio, mentre la spiritualità è ben più vasta del troppo angusto ambito delle religioni.
Senza contatto con lo Spirito, e quindi con una “guida” della propria spiritualità, non ci può essere creatività, perché creatività significa “creare” e si può creare solo una “cosa” che prima non esisteva e quindi il creare non può essere solo un atto mentale (psichico), ma è necessariamente un atto spirituale in cui, ovviamente, anche la mente è partecipe.
Poi si usa il termine “creare” anche in modi più “terreni”, ma il vero significato è proprio “creare qualcosa dal nulla” e questo si può fare solo con la partecipazione-guida dello Spirito, della propria spiritualità.
E non c'è niente di più spiazzante di un atto spirituale-creativo, visto il mondo meccanico, ottuso ed anti-spirituale nel quale viviamo.
Sul fatto che siano i peggiori non ci sono dubbi.
Può darsi che abbiano corrotto qualche medico per avere il certificato, ma quello che penso è che i mondialisti abbiano adottato un tipo di tecnica, molto raffinata, di inganno: inoculare (a campione) un fisiologico ad insaputa della “vittima” in modo da fargli credere che il vaccino sia perfettamente innocuo e portarlo a diventare un amico del sistema (cosa più rassicurante) e nemico dei “novax” colpevoli di averlo voluto ingannare con “paure esagerate”. Naturalmente tale tecnica attecchisce molto di più se la vittima ha dei reconditi complessi di inferiorità che lo portano in modo naturale ad uscire fuori dai binari; è il ribaltamento della realtà insomma.
Naturalmente la “vittima” dovrà poi fare altre inoculazioni e stavolta potrebbe benissimo capitargli l'intruglio vero con conseguenti danni irreversibili e lamentele su gruppi tipo “reazione avverse”.
Satana conosce bene i suoi polli e sa come spennarli a dovere.
Questo rappresenta secondo me la situazione attuale in maniera eccelsa, le persone che si vantano di sfoggiare un lasciapassare che discrimina, si incazzano se glielo fai notare, mentre si accingono ad andare a vedere uno spettacolo sulla storia di un Uomo, ebreo, deportato in campo di concentramento.
la sperimentazione deve essere fatta somministrando ad alcuni il prodotto da sperimentare e ad altri un placebo: si chiama Doppio cieco. Non dimentichiamoci che la sperimentazione dei vaccini terminerà a dicembre 2023 e che ogni fiala ha un codice identificativo mediante il quale è possibile tracciare il suo contenuto e quindi "rintracciare" a chi è stato somministrato.
Lo riporta lo Smithsonian Magazine (in tempi non sospetti, non è colpa dell'inoculo siamo solo nel 2019...)
archive.md/MmScy
La programmazione predittiva viene da lontano...
Il mio medico mi dice di fare il vaccino .
Il mio neurologo primario del policlinico di Milano mi dice di fare il vaccino .
Il mio amico professor Biella docente di biologia all'università di Pavia mi dice di fare il vaccino .
Ieri è venuto uno a cambiarmi la caldaia e mi ha detto di non fare il. vaccino .
Non so più a chi credere.
Quindi, almeno per questi due prodotti, non ci sarà nessua fine degli studi, lascieranno cadere la cosa nel caos totale e buonanotte.investors.modernatx.com/www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2034577
Infatti il punto non è su chi decidi di porre la tua fiducia per ciò che riguarda la tua salute, il punto è che non devi imporre agli altri come decidere sulla loro salute
#14kimera
Assolutamente si per certi in posizione chiave. Peraltro gli esperimenti di controllo mentale a distanza sono cominciati anche prima in URSS. Consiglio la lettura di Esperimenti di suggestione mentale di Leonid L. Vasiljev (piccola descrizione qui che, a differenza di quanto scritto sull'ottima ( ) wikipedia descrive i suoi esperimenti molto dettagliatamente e dimostra inequivocabilmente come sia possibile la trasmissione del pensiero a distanza.
Dagli anni 50 ad oggi non sono sicuramente stati a contare le mosche su una mucca...
certo in teoria ... poi se vuoi giocare sporco
Che giochino sporco è un fatto. Rompere il gruppo placebo per una malattia che ha lo 0,05% di mortalità con la scusa dell'azione compassionevole non solo è sporco, è prenderci proprio peril culo.
Poi le case farmaceutiche che parlano di compassione è come il diavolo che dice che a lui delle anime non interessa nulla
#33 invisibile
Nella mia infinita ricerca della sintesi, questa volta forse ho esagerato.
Ci riprovo.
Quando parlo di approccio creativo, intendo una soluzione creativa, fuori dagli schemi.
La fase di analisi deve essere ultra razionale, la motivazione può essere spirituale.
La fase di analisi l'abbiamo svolta egregiamente, tutto quello che sta accadendo conferma le nostre intuizioni.
Ora serve creatività per la soluzione.
Loro conoscono e governano i meccanismi naturali della nostra mente, ottimo, usciamo da quei meccanismi.
Quando mi blocco su un problema, che sembra non avere una soluzione, esaurite quelle più intuitive e logiche, provo a capovolgerlo od a scomporlo, a guardarlo diversamente.
Immaginate quando si trovò di fronte mura fortificate, apparentemente inespugnabili, come deve aver ragionato il tizio che provò a fare un piccolo buco nel terreno, per creare un breccia e far collassare la parete.
In questo momento ci serve genialità.
La guerra di posizione la perderemo.
Due serie da sei puntate ciascuna.
Da non confondersi assolutamente col remake prodotto da Amazon nel 2020. Una ciofeca, servita per oscurare la versione inglese.
E' solo in lingua originale, con sottotitoli in italiano. Si trova coi "soliti" mezzi su internet, se no è introvabile.
Essendo, appunto, del 2013, prevede già da allora quello che sta succedendo ora. Trama e fotografia magnifiche, tra l'altro.
Vaccini, metodi di ricatto a politici/giornalisti (proprio...come ora...).
E' incredibile.
Ed in più, svela che i veri "mandanti" (della truffa odierna...) sono gli stessi di altri misteri irrisolti del passato.
Anche italiani (ed effettivamente, E' VERISSIMO).
Un esempio, una vera chicca: leggere anche solo l'inizio della trama della prima puntata della seconda serie... (ovviamente NON trovata su Google, che censura...).
Moro e Pecorelli.... Tanto per dire.... E non manca....Bruno Vespa (!!!)
it.linkfang.org/.../...)
EDIT:
il link non funziona.
Inserisco questo:
huffingtonpost.it/.../...
Si ma siamo sempre li (ed è in qualche modo uno "schema").
Dentro il sistema vincono loro, è fatto apposta in quel modo per non far vincere nessuno che non sia parte del sistema, e questo è così da molti millenni.
Quindi la creatività può avere effetto solo fuori dal sistema. Dentro al massimo si produce qualche leggera increspatura che dura poco.E' qui che io la vedo diversamente, eppure sono stato prolisso
E' anche nell'esaminare la questione, quindi non solo "analizzarla", che la parte spirituale deve essre coinvolta perché senza non si troverà la creatività necessaria per avere "il colpo di genio" che è creazione di qualcosa di nuovo. La mente razionale da sola non può fare questo, partecipa ma da sola non lo può fare.
Sono "i matti" (quindi chi si muove libero dalla razionalità in qualche misura) che hanno le intuizioni più efficaci e li c'è per forza anche lo Spirito.
Ma rimane che, siccome hanno creato una prigione ultra efficace, perché lo fanno da millenni e l'hanno sempre perfezionata, dentro tale mondo ritengo sia impossibile fare alchunché di rilevante ed efficace.
Infatti io non credo che ci sia una soluzione a breve termine, sono ancora troppi quelli che nemmeno si iterrogano su assurdità anche solo logiche, per non parlare dei diritti etc. delle misure prese in questi due anni e questo mostra che i tempi ancora non sono maturi, perché serve una massa critica che operi al di fuori della prigione per avere effetti rilevanti.
3 su uno: fatti il vaccino.
#40 Aigor
Digghe de sci e scigùa.
Trovo molto interessante l'argomento che hai proposto.
La questione comunque si può semplificare dicendo che per instaurare una dittatura (e mantenerla) ci vuole soprattutto un EMERGENZA, poi (per distrarre le masse) un NEMICO comune, e naturalmente la PROPAGANDA.
Hitler riusci ad avere la meglio sulla repubblica di Weimar soprattutto a causa della crollo della borsa del 1929 (che gli USA gli offrirono su un piatto d'argento insieme a grossi finanziamenti) che provocò l'emergenza voluta: il collasso completo dell'economia tedesca; poi l'incendio del raichstag completò l'opera. Alla fine Hitler per mantenere il potere assoluto, mettendolo a riparo dai inevitabili complotti interni, aveva però bisogno di continue “emergenze” e per questo scelse la guerra infinita.
Comunque, secondo me, la storia più significativa risale al tentativo da parte del re Carlo I di Inghilterra di esautorare il parlamento per istituire la dittatura. L'emergenza fu la guerra con la Scozia, e come nemico decise che doveva essere semplicemente chi si opponeva a lui cioè Oliver Cromwell e i puritani che, nelle sue intenzioni, dovevano essere addomesticati/denigrati e alla fine spazzati via.
Ci fu la guerra civile e vinse Cromwell, ma alla fine si rese conto che le dittature non muoiono tanto facilmente anche se si vince...
Qui puoi trovare come finì la storia:
www.youtube.com/watch?v=2ebGxgW7Ytg
Se poi vuoi guardare il film completo...
www.dailymotion.com/video/x1zzpm5
L'uscita dal Sistema è condizione necessaria e parte della soluzione.
Di che parlo? Facile, del conflitto in Siria.
Conflitto creato ad arte spacciandolo per guerra civile, lì il virus era Assad che uccideva senza pietà i propri cittadini, e (quasi) tutte le autorità, l'informazione, i personaggi pubblici con presa sul pubblico, si sono spesi per condannare le violenze del dittatore e liberare la popolazione da questo macigno sospeso sulle loro teste.
Il colpo da fuoriclasse l'hanno fatto creando degli eroi che rischiavano la vita per salvare i bombardati da Assad, i mitici caschi bianchi protagonisti anche di un breve documentario vincitore di un premio Oscar.
Ora ce l'abbiamo anche noi la guerra (lo dicono loro) e anche noi abbiamo i nostri caschi bianchi: sono le virostar e tutto l'ambaradan che gli gira attorno.
La NASA dice che siamo andati sulla Luna.
L'astronauta Guidoni dice che siamo andati sulla Luna.
Wikipedia scrive che siamo andati sulla Luna.
Ieri è venuto l'idraulico e mi ha detto che forse no; non siamo andati sulla Luna. Dello stesso parere è un mio vecchio docente di elettronica che è molto scettico sul fatto che l'uomo sia stato sulla Luna.
Non so più a chi credere.
E' come negli USA, ed anche li il presidente ha i giorni contati.
Stanno ricomponendo Lula per terminare l'opera.
#53 giancarloc
Mi piacerebbe discuterne.
Se ti iscrivi su Marte marsbaseone.boards.net/
c'è un settore dove discutere la questione estero.
#55 Paolab2021-11-10 22:27 luogocomune.net/.../...
Il programma genetico globale, previsto da molti anni, non sarebbe stato mai accettato se non attraverso il terrore generato da una pandemia, come confermato da Stefan Oelrich, capo della divisione farmaceutica della Bayer.
ilgiornaleditalia.it/.../...
Pertanto i promotori di questo programma sono disposti a contrastare i loro oppositori con qualunque tipo di menzogna fino alle più ripugnanti come quelle dello spot in questione
#53 giancarloc
non per sconsolarvi ma la Croazia é stata dominio austriaco per parecchi secoli..non a caso in questi giorni sta introducendo LE STESSE regole dell'Austria quindi i test non valgono piú..solo i vaccinati saranno ammessi alla vita quotidiana..c'é anche da dire che la maggiorparte delle persone (ormai diventeranno tutti i controllori di tutti) non controllerá peró il governo é una MERDA come tutti gli altri..
Ho sperato che gli interessi ungheresi sul territorio prevalessero.
Qui siamo OT.
due ann ie siamo punto e daccapo..
io veramente mmi sembra di essere al manicomio o dentro una realtà immaginaria.
sarà che guardo zero tv..
ma il bello viene adesso..
terza dose con covid pass valido ancora fino a primavera per i più..
quindi nessun obbligo (indiretto).
sono curioso di vedere che succede..
è per questo che pompano al massimo l'isteria..
("il capotreno che ferma il convoglio al primo starnuto.."
ma su che film l'hanno visto?? il ritorno dei morti viventi?
bazellette a go-go, ma questa gente vi pare normale??)
hanno solo quello per (tentare di) convincere i bi-vaccinati..
a farsi un'altra pera dell'intruglio..
ai vaccinati zero invece resta solo la persecuzione.
è per questo che dobbiamo restare qui a combattere a casa nostra..
ciascuno nel proprio paese, come dice mazzucco.
rifugi sicuri per i conigli (o topi) non ce ne sono.
Chi?!
Mi pare che nel prendere i soldi e nel chiudere gli occhi orecchie naso e bocca abbia fatto un ottimo lavoro
Per vedere le cose che vi interessano c'è il WEB! non ci sono scuse..nessuna!
[wiki]"La fogna del comportamento[1], o fogna comportamentale[1] (in inglese, behavioral sink), è un'espressione coniata dall'etologo statunitense John Bumpass Calhoun, usata per denotare il collasso di una società a causa di anomalie comportamentali provocate dal sovraffollamento, pur in un ambiente in cui la comunità è tenuta al riparo da avversità atmosferiche o da predatori e si vede garantita abbondanza illimitata di risorse, come cibo e acqua, e pertanto non si trova in una situazione di sovrappopolazione in senso "malthusiano" (cioè uno squilibrio tra popolazione e risorse, con quest'ultime insufficienti al fabbisogno della comunità)."[/wiki]
Inutile come parlare di profilazione ad una fan.
Al contrario, potrebbe essere inutile parlarne ai credenti, nel senso che può non essercene il bisogno oppure sono così testardi che non hanno nessuna intenzione di riesaminare certi aspetti delle loro credenze, senza fare nomi per carità...
Invece trovo molto interessante parlare di spiritualità ai non credenti, imparo sempre qualcosa e poi magari quella pulce nell'orecchio...
Vero. Il link non funziona più.
Prova questo:
huffingtonpost.it/.../...
Mi sembra logico...chiedi a te stesso,intendo che dopo le opportune valutazioni si dovrebbe chiedere al "titolare" (noi stessi) che cosa ne pensiamo e se da questo ne deve scaturire una scelta in un senso o nell'altro....
In ogni caso massimo rispetto per i "maestri dell'acqua" (idraulici)...,sono portatori di una sapienza antica e di insospettabile spirito creativo...
Si se puntiamo a zone inflazionate. Più no che ni se parliamo di isole minori, tipo quelle a sud est del golfo del Quarnero. Ci sono luoghi dove le piccole comunità delle isole sono per forza di cose indipendenti e autonome (non ci sono strade e quindi automobili, no bancomat, poca elettricità e poco flusso turistico e comunque di qualità). E' chiaro che si tratta di ipotesi rifugio o estremi rimedi, se qui la situazione dovesse degenerare del tutto e non si possa fare un proprio percorso, autoisolandoci il più possibile da questa situazione di pazzi psicotici.
Il tema trattato spiega molto bene come stiano precipitando le cose, gli zombi non se ne curano ma ormai siamo già in situazioni oltre il limite di sopportazione per individui dotati ancora di buonsenso. Il blocco in Austria mostra gendarmi che da ieri irrompono in supermercati, centri commerciali, per strada e controllano se sei autorizzato a fare quello che si presumeva normale fino a poche ore fa. l'unica cosa positiva che vedo rispetto ai totalitarismi del passato è che le manifestazioni stanno avvenendo subito e non a favore del regime ma contro. No stanno avvenendo poco prima che i regimi capitolassero. E non stanno avvenendo da parte dei sostenitori di questo inferno, ergo i risvegli ci sono e sono dannosi per chi ci vuole annientare.
Scusa la domanda, forse (da) idiota: ma il nazipass in Spagna non era stato decretato incostituzionale e, di fatto, disapplicato (ad agosto, se non ricordo male)?
Come ca**o fanno a introdurlo con più di una sentenza di incostituzionalità?
(file:///C:/Users/Utente/Desktop/mollo-tutto-e-sparisco.pdf).
Ma alla fine, a meno che se non si voglia fare il Robinson Crusoe in qualche sperduta isola del Pacifico, la longa manus deli globalizzatori pandemici arriverà dovunque.
La soluzione? Resistere, resistere e combattere se necessario.
Condivido l'ottimismo di Nicola Bizzi, qui nell'ultima puntata del sentiero di Atlantide, intitolata: La spiritualità della nuova era (www.youtube.com/.../)
Come vi ho già detto il governatore della California è andato a Gitmo. Ma sentite la storia. Qui: realrawnews.com/.../...
Dopo essersi svegliato ha candidamente detto che ha fatto la terza dose di vaccino placebo ( come fanno quelli, che si credono vip ) ed invece di ritornarsene a casa si è svegliato a Gitmo. Quello è quel tizio che è stato beccato ad andarsene in giro senza mascherina, ma condannando i suoi concittadini che fanno come lui. Ed è pure un vigliacco perché dà la colpa di tutto alla capa del partito, col nome italiano....
Amici è stata fatta la prima trasmissione introduttiva col Emergency Broadcast System.
www.youtube.com/watch?v=3TzNpkiJfB4&t=7s
youtu.be/3TzNpkiJfB4
I primi pezzi di verità.
Le loro news saranno anche raw, ma real non ci giurerei.
Il progetto prevede la raccolta di fondi con una società registrata li in Costa Rica, se mandate i soldi e nel frattempo mettono l'obbligo vaccinale per entrare, dubito che rivedrete i soldi senza vaccinarvi.
E' un rischio molto alto.
Diverso è trasferirsi li, ora.
Si dichiaró incostituzionale lo stato d'allarme, e annullarono le multe ( peccato che ancora i miei 300 euro non me li abbiano resi, sti bastardi), ma di nazipass di fatto si inizia a parlare solo ora, e tutte le comunitá fanno a gara a chi puó instaurare il sistema di controllo prima delle altre.
Non mi torna del tutto ciò che dici: iltempo.it/.../...
Ad agosto è stato decretato incostituzionale, non mi risulta ne stiano cominciando a parlare ora, a novembre 2021.
realrawnews.com/.../...
Poi hanno arrestato il sig. Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo, World Economic Forum. Lo sapete di certo che Bill Gates è stato arrestato, processato, condannato e giustiziato per impiccagione, il 5 ottobre 2018?
Da un tuo post precendente si evince che tu sei in Catalogna, ma tengo a precisarti che La corte Costituzionale Spagnola dopo le sentenze delle corti federali ha anche sancito il divieto di utilizzare il Green Pass perchè incostituzionale . la Catalogna regione autonoma a statuto speciale , lo utilizza con forti limiti , solo per alcune attività , questo perchè in catalogna ci sono industrie di proprietà di imprese tedesche , francesi e italiane , per tutto il resto della Spagna non ho visto notizie sui giornali ,TG nazionali o locali di "corse" al Green Pass .
Ma è vero o è una fake news ?
Concordo.
Concordo anche con ciò che ha detto Matt Martini nella puntata di Orizzonte degli Eventi “Uccellacci e uccellini” riguardo alle dichiarazioni di Davide Rossi sulla Teosofia – a 1,18’ - www.youtube.com/.../
Qui il commento che ho inserito nell’articolo di Rossi su LC retedellereti.blogspot.com/.../... e anche qui accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...
Ottimismo anche nel libro di Gabriele Sannino “Fine del nuovo ordine mondiale” edito dalla casa editrice Aurora Boreale di Nicola Bizzi
Inizia col credere al tecnico della caldaia, che è l'unico che non ha un interesse lavorativo nel mentirti sull'argomento vaccini.
Poi magari prova a chiedere anche a chi ti da gli strumenti per decidere da solo... così invece di credere potrai formarti un'opinione informata
Anche perché la firma sul consenso informato è la tua, non del medico, non del neurologo, non del professor Biella. TUA.
infodujour.fr/.../...
La polizia e l'esercito si rifiutano di controllare il libretto sanitario in nome della “libertà e della dignità umana”. Si uniranno a una grande manifestazione contro la detenzione obbligatoria il 20 novembre 2021 a Vienna.
Vediamo se torna a risponderti dopo che lo hai spento come un cerino
La notizia sembra vera, ma non sappiamo quanto estesa.
Se c'e' una soluzione, passa di qua.
Senza il sostegno di quelli con le pistole, i nostri amici hanno il culo per terra.
Ma al di là di ciò, il progetto è interessante ma impegolarsi in una roba del genere è un rischio per diversi fattori, il primo dei quali a mio parere è proprio il dovere trovare dei compromessi.
In sostanza la propria casa ognuno se la costruisce come desidera, e fin qui va bene, poi però c'è tutto l'ambito comune e cioè progettazione e realizzazione e manutenzione e organizzazione; metto a casaccio qualche punto: strade, illuminazione, centrale idroelettrica, coltivazioni, allevamento animali, ecc.
Mi pare di avere compreso che faranno uno statuto ma non so se ci si rende conto di cosa vuol dire tenere assieme una tale complessità di cose. Un conto è pianificare con persone che si conoscono da tempo (e comunque di casini ne uscirebbero ugualmente) altro conto è assemblare persone sconosciute, ne esce un putiferio.
"
Dal documento presentato il 26 ottobre 2021 all’americana FDA dalla Pfizer per l’autorizzazione della somministrazione del vaccino ai bambini.
Pag 11 paragrafo 3:
“Il numero di partecipanti all'attuale programma di sviluppo clinico è TROPPO PICCOLO per rilevare potenziali rischi di MIOCARDITI associati alla vaccinazione.
La sicurezza a lungo termine del vaccino nei partecipanti di età compresa tra 5 e 12 anni. sarà studiata in 5 studi di sicurezza post-autorizzazione”.
t.co/cWMeq7qtL6
"
Ho scaricato il documento ed a pag. 11 ...
"The number of participants in the current clinical development program is too small to detect
any potential risks of myocarditis associated with vaccination. Long-term safety of
COVID-19 vaccine in participants 5 to
ho riprovato ma niente .. sempre troncato...
Comunque il link è quello ma non ho modo di verificarne l'autenticità
Il nuovo spot del governo per promuovere il vaccino e la terza dose
www.youtube.com/watch?v=uZQvwCG8deg
E qui torniamo in topic
sarebbe una riunione di condominio costante.
Immaginiamo le discussioni infinite di LC, ma traslate in un luogo bellissimo ma isolato, molto piovoso, tutti accampati alla buona in attesa della costruzione delle abitazioni, con i soldi contati.
Il tutto condito con i sermoni improbabili di Morris.
Scusate, qualcuno di voi sa quale Latoferrina acquistare?
Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
Dare dei conigli o topi a gente che ne ha le gonadi sfracellate di una nazione ignorante e psicopatica diretta da un manipolo di mafiosi, non mi sembra rispettoso delle scelte altrui.
Nel mio caso dopo decenni di DURISSIMO lavoro alle spalle ed un corpo acciaccato, l'idea di vivere l'ultima parte della mia vita in dittatura non mi attira particolarmente, come non mi attira l'idea di dover combattere una guerra civile per far valere dei diritti naturali sanciti da leggi e regolamenti che impunemente vengono calpestati.
Dato che non vedo un cospicuo riscontro di presa di coscienza popolare, la strada mi appare abbastanza delineata.
Se fortunosamente la mia persona dovesse riuscir di trovare luogo atto al di esso pensionamento, non ne vedo motivo di biasimo o critica.
Chi sa veramente combattere, sa anche quando non farlo.
Non c è nulla da rispondere la mia era una considerazione e basta .
Una cosa sono le limitazioni a livello locale ( Galizia quest'estate tentó la carta del pass ma senza grandi risultati, dato che il costituzionale lo bocciò), ma a livello nazionale ancora non si é parlato di pass. Anzi, quel che fa il governo centrale é togliersi la patata bollente dalle mani e lasciare autonomia ai governi locali, sapendo che mosse del genere possono essere impopolari.
Al tiggí di oggi si parlava della "possibilitá dell'uso del passaporto sanitario".
Incostituzionale? Che importa! Faranno come hanno giá fatto. Prima imporranno la loro volontà, poi il costituzionale con calma lo boccerá. E c'é da vedere se succederá, visto che é stato rinnovato in questi giorni e si é spostato un pó verso il PSOE.
Vorrei chiedere se possiede un auto o una moto e cosa fa quando si rompe .
Stasera in macchina hanno dato in radio una canzone, un brano di B.A. (le iniziali le preferisco).
E' un po datata (1992) ma sembra scritta oggi, appositamente per questo periodo surreale che stiamo vivendo! Si tratta di "Liberatemi"!
"Bisogna dire la verità
Nessuno dice la verità
Ho una gran voglia di vivere desiderare, decidere
Mi hanno rubato la libertà, è a pochi metri la libertà
Sono innocente è un equivoco, fatemi uscire da qui, fatemi uscire da qui"
Mi son messo a ridere da solo come uno scemo!
Se il problema e' alle sospensioni, naturalmente chiedo al ministro.
Solo i migliori per la mia macchina!
Ieri ho condiviso l'articolo del sito su fb e mi sono beccato il blocco nel postare di 24 ore da Fb...Assurdo
E ti è ancora andata bene!
io avrei aggiunto anche un rigore per la Juventus e 4 schiaffoni!!!
Io la porto al centro vaccinale per l'antigelo.
Ti suggerisco di leggere sulla confezione dove la producono, il dosaggio per capsula e gli eccipienti.
È successo anche all'autrice dell'articolo e ad altri. Tutti, direi.
Articolo censuratissimo.
Vuol dire che l'articolo ha colto nel segno e fa paura a "loro".
Il "nocciolo" di tutta la Truffa, sta proprio nelle manipolazione mentale di massa.
Messa in atto fin dal febbraio 2020.
Chi si ricorda delle puttanate da supercazzola, esempio, dei "cluster" a Vo' Euganeo ?
È cominciata tutta da lì, la manipolazione di massa e l'inizio di un'infinità di "step" per manipolare le menti.
La regia è unica. E sovranazionale.
Bisogna riguardare i film di Kubrick.
Specie l'ultimo. E Arancia meccanica.
Lui ci ha detto tutto.
E per averci detto tutto (compresa anche la farsa lunare, attraverso i suoi film e la sua complicità nella truffa lunare), ha pagato con la vita.
Rispondevo a un utente che, giustamente, affermava che non esistono isole felici nel mondo libere dal totalitarismo sanitario.
A quel punto piuttosto che fughe verso il nulla, meglio restare ciascuno sul proprio territorio a difendere casa propria, no?
Si, scappare non è da conigli, è da stupidi.
Io la mia opinione me la formo nell'unico modo che conosco e cioè parlando di persona con chi ne sa più di me .
Acceda al suo profilo e vada in messaggi privati.
io avrei aggiunto anche un rigore per la Juventus e 4 schiaffoni"
Sono una persona che desidera vivere in pace, in maniera decorosa, circondato dal rispetto del prossimo e da un minimo di senso civico, possibilmente in un ambiente di confronto costruttivo e ragionamento critico.
Dato che tali cose al momento non sono presenti dove attualmente risiedo, stupidamente le cercherò altrove.
Anche i chirurghi che lavorano nel traffico di organi ne sanno piu' di te.
Pero' io valuterei con molta attenzione i loro suggerimenti.
No ma lui non ha bisogno di chirurghi, i cervelli non li trapiantano ancora...
La domanda è quanto mai mal posta, l'auto dal meccanico la porti ad aggiustare proprio quando è rotta.
Traslato sulla medicina, io dal medico ci vado quando ho qualcosa che non va, quando sto male, non quando sono totalmente sano.
Per dire, eh...
Olanda: la polizia spara sui manifestanti