E’ difficile stabilire quante siano le idee sbagliate che stanno dietro alla disgustosa “campagna” mediatica comparsa oggi sulla pagina facebook di Parent Project aps (“L'organizzazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker”).

La pagina infatti utilizza dei veri testimonial portatori di handicap, i quali si dichiarano relativamente contenti della propria condizione, perchè “poteva andarmi peggio, potevo nascere no-vax [o ‘complottista’, oppure ’negazionista’]”.

Come dicevo, l’orrore mentale di fronte a questa campagna è tale che risulta difficile iniziare a ragionarci sopra.

Prima di tutto, si presume che per pubblicare queste dichiarazioni i soggetti fotografati abbiano dato il loro consenso, visto che – come dice la pagina stessa – “ci mettono la faccia”. Si può quindi immaginare che qualcuno li abbia avvicinati, e li abbia “convinti” – chissà con quali argomentazioni - a partecipare a questo Horror Picture Show.

Che cosa gli abbiano detto noi non possiamo saperlo, ma è evidente che a NESSUNO di questi sfortunati sarebbe mai venuto in mente, da solo, di dire “poteva andarmi peggio, potevo nascere complottista”.

Abbiamo quindi un primo problema, enorme, nel quale si presenta una palese manipolazione personale, con probabile circonvenzione d’incapace.

Il secondo problema è di tipo logico-semantico. Non si può infatti mettere a confronto una condizione che chiaramente non è stata voluta dai soggetti interessati (la malattia), con una posizione ideologica (“no-vax” o “complottista” che dir si voglia) che è invece il risultato di una scelta personale.

In altre parole, nessuno nasce “complottista”. Casomai “complottista” – fatto salvo il significato ambiguo del termine - lo si diventa, dopo un processo di libera scelta.

Quindi sarebbe come dire “meglio essere nato cieco che comunista”, quando la cecità è una condizione involontaria, mentre l’opinione politica è del tutto volontaria.

Il terzo problema, e sicuramente il più grave, è l’uso fortemente divisivo delle nuove “categorie sociali”. Questo uso divisivo è stato incoraggiato intenzionalmente e ripetutamente dai media di regime, che ormai da molti mesi cercano di additare il “complottista” e il “no-vax” come un pericolo pubblico per la società, un male da estirpare, qualcosa di intollerabile per la cosiddetta maggioranza silenziosa.

Gioverebbe ricordare agli autori della “campagna mediatica” in oggetto che tutte le dittature nascono proprio così. Con l’identificazione di una minoranza fastidiosa, e con la legittimazione pubblica della loro persecuzione.

A costoro bisognerebbe anche ricordare che una volta iniziata la dittatura, la linea di demarcazione fra “buoni” e “cattivi” si confonde molto facilmente, e chi credeva ingenuamente di trovarsi dalla parte del giusto potrebbe impovvisamente vedersi perseguitato egli stesso.

In conclusione, suggeriamo pressantemente agli autori di questa campagna di ritirarla al più presto, con le dovute scuse alle categorie coinvolte: cittadini con opinioni diverse da un lato, e handicappati dall’altro.

Nessuno può trarre giovamento da una campagna del genere. E nemmeno la temporanea popolarità che dovesse risultare a questa associazione, dopo questo scandalo, potrà minimamente giustificare questo orrore di aberranti proporzioni.

Massimo Mazzucco

Comments  
E' evidente la forte e abominevole strumentalizzazione di queste persone, spero che le altre associazioni ONLUS denuncino questo fenomeno di VERGOGNOSA DERIVA SOCIALE!
Ancora più scandaloso il fatto che dal loro sito si legge che questo "progetto" è stato finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Soldi pubblici per fare propaganda discriminatoria nei confronti di minoranze che non la pensano come la maggioranza.
W L'ITALIA!
Siamo davanti all'orrore in una delle sue declinazioni più atroci: ad un tempo intellettuale, morale, spirituale, professionale.
Un documento che rappresenta, paradossalmente al meglio, il buio dell'umana abiezione in cui il mondo è ancora una volta precipitato.
La Storia non ci ha insegnato nulla.

paostigh

Quote:

Ancora più scandaloso il fatto che dal loro sito si legge che questo "progetto" è stato finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Soldi pubblici per fare propaganda discriminatoria nei confronti di minoranze che non la pensano come la maggioranza.

Raccapricciante!!!
Sfruttare questa gente per questa campagna è quanto più si avvicina al Male che io abbia visto in tempi recenti.

Il pubblicitario che l'ha realizzata è lo stesso di Taffo, un certo Riccardo Pirrone: www.facebook.com/.../10223053503339205

Il progetto invece è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Non sono un laureato in medicina. Ho iniziato a seguirvi all'inizio, non perché fossi contrario al siero, anzi, avevo già prenotato il siero ad Aprile, ma non amavo le porcherie economiche che stavo vedendo, poi altre uscirono con lo stato, le mascherine, iniziai a conoscere il pericolo del siero, altre porcherie che man mano uscivano dal governo, economia, sanitario, giornalismo.. e man mano mi chiedevo se ero io in una trappola mentale o se fosse la gente intorno a me intrappolata nel comprendere queste banalità, non servono scuole o menti eccelse ma occhi. Non riuscivo a comprendere perché le menti della maggioranza erano totalmente chiuse. Il bello e che oggi, la maggioranza di amici e conoscenti, continua a pensare sia io il satanico, al punto che, se dovessi inviare un simile articolo a un amico, non ad uno sconosciuto, mi sentirei dire "sei un pazzo!" Davvero a distanza di mesi mi chiedo cosa stia avvenendo nelle menti delle persone, cosa stia portando ad un simile declino sociale e mentale, se vi sia dietro un disegno demonico, non umano. Una simile campagna pubblicitaria è quanto mai demonico
La Repubblica Ceca vuole tenere il passo, ma qui usano una tattica un pochino diversa: fanno vedere foto di ospedali con dottori e gente deceduta e sotto scrivono "ha creduto alla disinformazione" oppure "continuava a rimandare il vaccino".

Che bello!
Ho un figlio nato pretermine a cui avevano prospettato le peggiori invalidità, per fortuna anche questa volta la Scienzah ha toppato clamorosamente e a 4 anni sembra aver risolto tutto brillantemente, però nei giorni delle diagnosi ho provato il profondo e devastante dolore di un genitore con un figlio non autosufficiente. Le immagini in questione sono una grave mancanza di rispetto e sensibilità verso il dolore delle persone che hanno problemi e dei loro cari. Se l'intenzione degli ebeti che hanno ideato la campagna era fare ridere, non ci sono riusciti. Se avevano intenzione di denigrare i c.d. "complottisti" o "novacs", ancora meno. Spero per loro non debbano mai provare quello che ho provato io.
Vergognoso, fino ad oggi i portatori di handicap facevano da testimonial alla loro categoria, ora vengono strumentalizzati per paragonarli, a detta dei pubblicitari e del ministero del lavoro, ai portatori di handicap mentali, che vengono dipinti come i tarati cerebrali del 2021.
Più insistono nel farmi la guerra, più mi convinco di essere nel giusto.
Attenzione a non fargli il favore di andare sulla loro pagina a scrivere commenti di odio che probabilmente è proprio quello che vogliono. Se proprio pensate di andare a fare commenti fatelo senza insulti ma con argomentazioni. Questa campagna puzza di trappola
Strumentalizzazione indebita e arrogante. Che obbrobrio!
La prima sensazione che ho avuto è stato un senso di disgusto.
Disgusto per il genere umano, per quanto siamo immondi.

Poi ho sentito un senso di sollievo nel rendermi conto che sono diverso da chi può aver ideato qualcosa del genere e dai chi la può condividere.

Tutte le volte che mi sento depresso o giù di morale, devo ricordarmi di questa immagina ed della gioia che provato nel sentirmi completamente diverso da chi la ideata.
Mi auguro di non vedere presto il suo nome in esclusa correlazione (come capitò a suo tempo all'attore Didomenico, inventore del sarcastico Nosem), gli slogan della taffo mi han fatto sempre sbellicare dalle risate. bhe le due cose potrebbero andare di pari passo.
L'associazione Parent Project:

"Siamo un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker."
.......
"Il cuore della nostra associazione sono le famiglie: Parent Project nasce dall’iniziativa di un gruppo di genitori che ha deciso di unire le forze per garantire ai propri figli le migliori opportunità e per sostenersi reciprocamente, creando una rete che oggi comprende circa 20.000 persone, tra famiglie, volontari, clinici, ricercatori, sostenitori."
......
"Senza i genitori, il nostro sogno non avrebbe avuto inizio. Nel tempo, l’associazione è cresciuta, si è dotata di una struttura organizzativa e di uno staff, grazie ai quali il sogno che ci accomuna continua a concretizzarsi ogni giorno."
parentproject.it/associazione/


Nel consiglio direttivo risulta "Referente Area Scienza e Area Comunicazione Filippo Buccella"
parentproject.it/consiglio-direttivo/

Se non si tratta di omonimia, ma dalle foto viste mi pare di no, Filippo Buccella è un consigliere di "Assiprofar - FEDERFARMA ROMA, Associazione Sindacale dei Farmacisti Titolari di Roma e Provincia, è stata fondata nel 1946, aderisce a livello nazionale a Federfarma Nazionale e regionale a Federfarma Lazio e ha lo scopo di tutelare gli interessi economici, sindacali e professionali delle farmacie associate ubicate nella provincia di Roma..."
www.federfarmaroma.com/consiglio_direttivo.php

Risulta anche "Presidente Onorario ADPEE e Membro della Fondazione EUPATI"
careonline.it/.../...

accademiadeipazienti.org/.../
"ADPEE è un progetto multistakeholders, che opera in collaborazione con AIFA ed è sostenuto da numerose ed importanti Aziende Farmaceutiche."

Visto il ruolo che ricopre inerente la comunicazione dell'associazione "Parent Project", e visto che come "Presidente Onorario ADPEE e Membro della Fondazione EUPATI" si tiene a fare sapere che "opera in collaborazione con AIFA ed è sostenuto da numerose ed importanti Aziende Farmaceutiche", penso che i pazienti e parenti siano stati strumentalizzati.

p.s. non ho fatto alcuna ricerca sugli altri componenti del consiglio
Non credo più nella buona fede di nessuno. Anche loro possono essere carogne.
Prima ti chiedono di non vedere e giudicare la "diversità" com'é giusto che sia e poi invece la strumentalizzano e te la sbattono in faccia... che vergogna. Addirittura fanno intendere che questa diversità è si negativa ma che c'é di peggio... gente che predica bene e razzola malissimo, mi fate abbastanza schifo.
Io ho commentato disgustata....ma l'ho anche segnalato a FB per incitamento all'odio
Ho segnalato anch'io a FB per incitamento all'odio.
Io mi sento di difendere la campagna mediatica perché rappresenta la realtà

Non credo di essere complottista per scelta
Ho cercato la verità e sono finito qui
Non ho scelto, ci sono capitato
Anche loro non hanno scelto, si sono ritrovati in quelle condizioni

Dopodiché la legge, non la campagna mediatica e nemmeno io, dice che chi non può vaccinarsi ha il green pass mentre io che sono sano non posso averlo
La discriminazione è palese, sei sano fisicamente e pure mentalmente, sei uno figlio di puttana, o ti pieghi al potere o devi essere emarginato mentre se sei invalido e non puoi vaccinarti allora sei libero e guai se qualcuno ti chiama handicappato.

Loro sono liberi
Noi siamo diversamente liberi
Più che incitamento all’odio, mi sembra un ottimo esempio di idiozia.

Dovrebbe essere divulgato, per rendere più evidente quanto sono meschini chi sfrutta la disabilità per dare maggior visione e certa propaganda fatta da etichette e superficialità.

Più gente vede questo obbrobrio, più gente può comprender a che livello intellettuale sono i detrattori.
senza parole ho dovuto raccogliere la mandibola che mi era caduta sul torace mentre leggevo a bocca aperta.. comunque questa pubblicità dovrebbe avere molta visibilità in quanto è un boomerang ritornerà a forma di vomito su chi l'ha partorita..sono vecchio e sinceramente una vergogna così non l'avevo mai vista

Quote:

Il terzo problema, e sicuramente il più grave, è l’uso fortemente divisivo delle nuove “categorie sociali”. Questo uso divisivo è stato incoraggiato intenzionalmente e ripetutamente dai media di regime, che ormai da molti mesi cercano di additare il “complottista” e il “no-vax” come un pericolo pubblico per la società, un male da estirpare, qualcosa di intollerabile per la cosiddetta maggioranza silenziosa.

Direi di più. L'uso divisivo e polarizzante dello stramaledetto termine "no Vax" é stato fatto pubblicamente non solo dai media di regime, ma dallo stesso regime nella persona del suo esponente numero uno Draghi, durante la conferenza stampa televisiva di fine agosto.
Mi ricordo benissimo che appena ho sentito usare con tanta disinvoltura quel termine dal primo rappresentante del potere esecutivo, ho subito pensato che fosse aberrante, un segnale ancora più preoccupante nel mare di merda generale.
Ma ovviamente nessuno ha avuto da ridire. Ormai quel termine é entrato nella "normalità" e quindi non c'è niente di strano se lo usa il presidente del consiglio dei ministri.
Creano appositamente l'etichetta divisiva per poi usarla criminalmente per i loro fini di propaganda
Questi signori delle associazioni e i loro pubblicitari oltre ad essere fiancheggiatori di un regime golpista, dimenticano una cosa molto importante, chiedere a queste persone se nel loro profondo preferiscono essere in quella condizione o essere "complottisti/negazionisti/novax", ma camminare e correre con le proprie gambe e respirare come tutti gli altri, chissa' quante volte queste persone hanno sognato mentre dormivano di correre e respirare,perche' alla fine quello che conta e' questo,puoi usare il palliativo di fargli accettare la condizione in cui versano, ma se domandi a chi sta su di una sedia a rotelle se preferisce meno barriere architettoniche o un paio di gambe sane la risposta la sappiamo gia', percio' la pubblicita' di cui sopra oltre ad essere discriminatoria verso una parte della popolazione gli tornera' indietro come un boomerang, perche' trasforma chi e' oggetto di diversita' a soggetto discriminatorio.
Un altro esempio di come il regime fa' propaganda....golpisti di merda.

Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Sotto ogni foto si legge:

“Progetto “ConSolidare” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali D.G. del Terzo settore e della responsabilità delle imprese. Avviso n 2/2020

Sarebbe da chiedere al Ministero citato se è a conoscenza dell’utilizzo di queste foto e se i soggetti rappresentati sono a conoscenza e condividono le citazioni.

@redazione
Non riesco ad esprimere un giudizio senza rischiare di essere “nuovamente” espulso, con motivazioni simili.

Il mio giudizio è quindi un non giudizio.
Non si può davvero pensare di affrontare una discussione di questo calibro in modo educato.

Come scrive “sertes” si avvicina molto al male assoluto.
Anzi no !!!
Va oltre !!!
Nemmeno un dantesco satanasso potrebbe mai concepire un pensiero dle genere .
Nemmeno un bigliniano elohim potrebbe mai generare una male così puro.
persino il biblico giobbe , forse l’uomo che ricevuto le pene più grandi dal suo Dio , rimarrebbe allibito.

Mi fermo .
Non esiste una punizione degna di tanto male .

Edit:
Ho dimenticato di scrivere che condivido totalmente ciò che hai scritto.
provo molto rispetto per i toni pacati che sei riuscito a tenere.
AUSTRALIA ... Il POPOLO AUSTRALIANO si RIBELLA ... immagini impressionanti da Melbourne

La folla canta:

"IO SONO ... TU SEI ... NOI SIAMO AUSTRALIANI!"

La bellissima canzone scritta da Clare Woodley insieme ad un'altro autore (ripercorre la storia su come sono diventati australiani):

m.youtube.com/watch?v=y_7b-LjhZjU

t.me/altocla/5224

Quote:

finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali

Certo ovviamente finanziato dal regime.
Come tutto il denaro a pioggia che ha distribuito ai media (di qualsiasi livello e grandezza)
per distribuire la sua propaganda.

#10 Al2012
E' un gravissimo errore che per me andrebbe segnalato come regola 1
"siamo" è una parola da abolire. La parola da usare è "sono".

#22 Al2012
A nessuno di voi da una impressione di "cattivo" lo scarabocchio rosso sangue
sull'immagine stilizzata (tra l'altro che vorrebbe rappresentare?)?

Ricordo che sia il bambino sia lo scarabocchio sono lo stesso identico stile
del meme animato che sbatte la testa continuamente e alla fine...

Mio Dio...
aggiungiamo anche che pfitz er fa una video pubblicita' dove invita i bambini ad iniettarsi il xxx , perche' cosi' , salvando altre persone diventano supereroi ......

t.me/altocla/5225
Considerando che siamo sulla vibrazione idonea, desidero rilanciare un sito che raccoglie le testimonianze, alcune testimonianze dirette di persone colpite da reazioni avversa al siero.

Caro Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sei a conoscenza di questa REALTA’

www.facebook.com/.../4788077507882231
'Incitamento all'odio' perché era l'unica cosa che potesse calzare tra le varie opzioni preimpostate (non puoi scrivere tu quello che vuoi per motivare la segnalazione). 'Idiozia' non c'era.
Cmq hanno risposto che hanno controllato e non viola gli standard della community.
Barbarie

#4renato69

Se ti va leggi 2timoteo 3: 1- 4
a me pare molto adeguato
#29 cerere


Quote:

Cmq hanno risposto che hanno controllato e non viola gli standard della community.

Lo standard della community – CVD - :-)

Mi fa piacere che resti visibile una tale idiozia, è questo quello che intendevo nel mio #18.
Mah..
A me sembra un'offesa a tutti i disabili e basta...
Se avessero scritto sotto di non essere terrorista..mafioso..pedofilo..omicida..serial killer o quant'altro di veramente grave..allora il confronto avrebbe tenuto, almeno teoricamente..
Così è paragonare i mentalmente diversi light, a chi è diverso sul serio..che sarebbero loro, fisicamente..
Fossi disabile m'incazzerei non poco per essere spernacchiato in modo così inopportuno..
Signori, ho personalmente avuto la sventura e disgrazia di entrare in contatto con una di queste "associazioni" paladine e dedicate alla difesa dei malati.
Chi ha malattie neurodegenerative ed affini percepisce il baratro ad ogni respiro e questi individui APPROFITTANO e LUCRANO ed oserei dire TORTURANO il malato con aspettative impossibili da realizzarsi e fuori da ogni senso logico ed umano..... insomma... sono IL PEGGIO!

Una cosa del genere è schifosa e MI DUOLE per queste persone messe come testimonial e per tutti coloro che soffrono la loro malattia.
STRUMENTALIZZARLI È UN INSULTO A LORO ED ALLE FAMIGLIE CHE DILANIATE LI SEGUONO, VERGOGNA! Questo esprime perfettamente il livello morale del Draghistan.
ma non hanno fatto quella legge che punisce l'istigazione all'odio, ecc.??
queste affermazioni "meglio mostro deforme che complottista" non sono istigazioni all'odio?

o c sono soggetti che possono e altri che non possono?
Dopo due righe mi sono fermato. Nun gliela fò.
Scusate non ho letto nemmeno i commenti.
Voglio solo fare un breve commento: ammiro REDAZIONE per il coraggio e la forza d'animo che possiede per continuare a informarsi, a esaminare e a non stancarsi mai davanti a tutto questo. Sei grande!
Purtroppo credo che questo obbrobrio strapperà più risate e consenso di quanto crediamo tra i nostri connazionali oramai definitivamente allineati, proni ed obbedienti.
La deficienza è un tratto distintivo di queste persone che da troppi anni detiene il primato di popolo occidentale più ignorante (nel 2016 eravamo addirittura i PRIMI dell' intero globo...) e l' invidiabile record "strappato" nel 2021 di analfabeti funzionali, ben 7 su 10. Non entriamo poi nel discorso scolarizzazione...
L' unica curiosità starà nel vedere COME, e soprattutto SE, i media mainstream affronteranno l' argomento.
..mah..

Appena ho visto la cosa, a caldo, mi ha profondamente rattristato..

Poi ho fatto un pisolino, mangiato qualcosa, ho riacceso il cell e ridato un'occhiata.. e ho riso!

Di bassezze, in questi 20 e più mesi, ne abbiamo viste tante e ne stiamo subendo parecchie; difficilmente riusciranno a scendere ancora più in basso.

Sono alla frutta.
in sostanza qualcuno ha deciso a nome di questi poveri cristi (e può essere benissimo che siano stati fotografati sorridenti senza sapere niente della didascalia aggiunta) che l'integrità mentale (visto che i novax sarebbero pazzi, minorati, decerebrati ecc.) va anteposta a quella fisica.

Mi verrebbe da prendere l'ideatore di questa porcata per un orecchio e portarlo a domandare a 100 invalidi sulla sedia a rotelle se non preferirebbero avere l'integrità fisica in cambio di una forma mentis "bislacca"...

Dannati criminali, altro che Norimberga...
Visto che le scritte "Poteva andarmi peggio..." sono state poste sulle fotografie di persone disabili reali, bisognerebbe chiedere a queste persone se siano d'accordo con quanto è stato fatto loro dire, e se abbiano chiesto loro il permesso per pubblicarlo.

Dante Bertello.
@ Mik300


Quote:

o c sono soggetti che possono e altri che non possono?

Tutti i maiali sono uguali. Alcuni maiali sono più uguali degli altri

La fattoria degli animali - G. Orwell
Bisogna rintracciare questi testimonial ed intervistarli.

La domanda da porre a tutti è: PERCHÈ QUESTO ODIO?

Dopo di che ringraziarli e nel caso confermino quanto scritto... TACERE.

Noi rispettiamo TUTTE le opinioni.
Inutile ricordare che siamo in guerra signori, dove tutto è possibile.
Quindi stupirsi di cosa?
Con l'ultimo decreto contro le manifestazioni il governo è pronto a scendere in campo in maniera pesante.
Siate consapevoli che d'ora in poi si balla davvero.
È inevitabile.
E' un linguaggio da stadio fatto per arrivare ai più bassi istinti della gente più semplice.
Ricorda molto certi slogan tipo "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio" oppure "mejo un fijo frocio che laziale".
Solo che quelli sono relativi ai bassi istinti campanilistici stile Guelfi e Ghibellini che vengono spesso visti con orrore dai benpensanti nonostante siano circoscritti al becerume da stadio. Sono però convinto che siano gli stessi benpensanti che inorridiscono davanti a termini discriminatori a partorire queste oscenità.

Ma d'altronde spesso questi galantuomini sono a loro volta partoriti dalle oscenità di madri praticanti il più antico mestiere del mondo.
Cioè fatemi capire,

Un Ministero della Repubblica Italiana avrebbe assoldato finanziato delle persone affinché esse bullizzino, perculino e mortifichino altre persone?
Pochi farebbero di propria iniziativa una cosa del genere, ma se invece arriva il grano... eh, allora le idee si cambiano a seconda delle necessità:

Quote:

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Lo stesso ministero delle politiche sociali infatti è proprio quello che decide sulle pensioni di invalidità per gli handicappati e di quali vantaggi possono usufruire.

Secondo voi potrebbero rifiutarsi di prestare da testimonial a coloro che gli permette di vivere e pagarsi i servizi di cui necessitano?
Nessuno sputa nel piatto dove mangia.

Come nel caso delle in(o)culazioni di massa, ancora una volta tanto male viene fatto solo grazie al fatto che le risorse vengono estorte a forza dalle persone che lavorano (tasse) e vengono poi utilizzate contro di loro.

Chissà come mai però, c'è sempre ritrosia ad andare alla sorgente del problema.
ecco, finalmente mi è venuto in mente il termine corretto per definire questi "testimonial":

semplicemente SCUDI UMANI

Governo sempre più VILE e MESCHINO
Ogni giorno vedo e leggo fatti che mai avrei pensato che uno stato/persona normale avrebbe avuto la sfrontatezza e la vigliaccheria di dire/fare , ma quest’ultimo li supera tutti. La riprova che questo parlamento possa essere paragonato ai nazisti è ora comprovato. Coloro che non provassero ribrezzo a ciò non possono essere definì umani.
Ancora mi aspetto da questo paese vedere il pugno duro contro l'evasione fiscale (quella vera), la speculazione finanziaria, la corruzione (specie in politica), lo stupro, lo stalking (che quasi sempre finisce in tragedia). "Si ma la Costituzione italiana è garantista e liberale" ci dicono, "quindi più di tanto non possiamo fare"!

La costituzione però, da quanto vedo, si può mettere da parte solo nel caso in cui ci sia da combattere tutte quelle persone che non hanno commesso alcun tipo di reato o illecito, ma che hanno osato non vaccinarsi!

Non importa se sei pluripregiudicato o incensurato, onesto o mascalzone, l'importante è che tu sia vaccinato.

Il messaggio è chiaro: il non vaccinato è peggio dello stupratore col GP in tasca!

Lo possiamo notare in TV, nei social e sulla carta stampata, tutti (politici, medici, giornalisti ecc) si sentono legittimati e autorizzati a insultare, a ghettizzare ed a criminalizzare chi ha scelto LEGITTIMAMENTE di non vaccinarsi.

Tuttavia credo che questa storia quando sarà finita (non so quando ma comunque finirà), lascerà delle ferite che resteranno aperte per anni, se non per decenni. Tutti si ricorderanno di tutto; tutti si ricorderanno delle uscite infelici di QUEL virologo, di QUEL giornalista, di QUEL politico, ma anche di quel parente e/o (ex)amico (che passano intere giornate a scrivere cagate e cattiverie su FB).
Le maschere sono ormai gettate, da parte di tutti. E non sarà più possibile rindossarle.

Ognuno dovrà restare -dunque- con la sua bella faccetta di caxxo in bella vista e dovrà assumersi la responsabilità, di ciò che ha affermato, per sempre; anche quando tutti gli altri dei piani alti vigliaccamente gli volteranno le spalle e dichiareranno (solo per pararsi il culo) "abbiamo sbagliato, siamo state delle carogne".

Perchè si sa, la storia si ripete sempre, e ci insegna che l'uomo è molto bravo a sparare (prima) e mettere il cerotto (dopo) con le sue lacrime di coccodrillo.

Perchè fidatevi, (non so quando) ma il cerotto arriverà anche questa volta!
Il livello di imbarbarimento culturale e sociale che abbiamo raggiunto è semplicemente disgustoso. Ormai tutto, compreso questo osceno "spot pubblicitario", è fatto in funzione di una campagna vaccinale che non ha assolutamente niente a che fare con la salute dei cittadini ma è, in realtà, la più grande truffa nella storia dell'umanità, un colossale e vergognoso businness fatto sulla pelle dei cittadini del mondo intero.
Penso che siamo al punto più basso, al fondo.... anzi dopo lo scavo sotto al fondo....
La cultura occidentale ed in particolare italiota è al minimo storico, siamo ad un bivio: o piano piano risaliremo perché più in basso di così non si potrà andare (lo spero ma non credo) oppure dalla violenza verbale si passerà ai fatti (fase già iniziata vedi Trieste e Milano).
Credo che ci sarà una deriva di stampo totalitario nei riguardi dei dissidenti e dei no mask/pass/vax.
Prevedo un terribile futuro fatto di oscurantismo ed ignoranza, perpetrato con estrema violenza con il beneplàcito della popolazione analfabeta funzionale e in bias cognitivo profondo.
Ottimo lavoro fatto da professionisti della propaganda su un terreno fertile come il prato italico ricco di humus culturale ignorante e qualunquista.
Mi fermo a ragionare sul termine "complottista" , nella definizione enciclopiedica risponde a "colui che ordisce in segreto la causa di un evento ai danni di un'altro " . Pertanto chi asserisce che esista un complotto potrebbe di certo essere chiamato Anti-complottista, ma non complottista, perchè lasciarlo usare porta a credere e attribusce ad esso l'origine del fatto, criminalizzando colui che ha scoperto il complotto che verrà isolato o emarginato . I complotti sono sempre esistiti ed esisteranno è una storia vecchia come il mondo di cui la cultura neoliberista e fabianista ne è fortemente impregnata , infatti il simbolo dei fabianisti o elite è un lupo travestito da pecora ovvero menzogna e complottismo, basta citare alcuni esempi di complotto: Giulio Cesare è morto per un “complotto” ordito dal figlio adottivo Bruto e altri , “Gesù Cristo” per un complotto ordito da Giuda e la casta dei sarcedoti, tanti altri kennedy, Che Guevara , l'Organizzazione segreta Gladio ammessa da Cossiga , ect. . Le epoche sono piene di “complotti” ,solo che se si parla al passato allora è STORIA e quindi attendibile, mentre se ne parliamo al presente si stigmatizza colui che lo denuncia come “complottista” ,distorsione distopica owelliana per far accusare l'accusatore e metterlo fuori gioco . A pensarci basterebbe utilizzare la parola "Anti" davanti a quella di "complottista" e definirsi tale per rendere vano il gioco del vero complottista , utilizzare la terminologia e frasario creata dal neo liberismo tecnocapitalista non fa altro che il gioco di questi ultimi , infatti i famosi Debuker (ampiamente sputtanati) oggi si fanno chiamare Factchekers , ma in sostanza sono la stessa cosa . Per evitare la teoria del complottismo e quindi per evitare di essere sminuiti del consenso dei popoli, personaggi come Swabs e compagni ammettono pubblicamente la loro Agenda (tenuta segreta da anni quindi un vero e proprio complotto) che apre una finestra di Owerton con cui le masse digeriscono la cosa e la accettano e coloro che denunciano il loro folle piano genocida diventano i "complottisti" , se invece si usa Anti-complottisti viene naturale a chiunque capire che Swabs & C. sono il male e noi siamo la cura .
Se mai non lo si fosse superato, il limite, qui siamo veramente allo sgomento, al non so che, non trovo altre parole.
Non ci é bastato toccare il fondo...stiamo scavando ancora piú in basso
Questo è un piano diabolico che nasce con le forzate dimissioni di Papa Benedetto e che ha trovato in bergoglio un complice importante per questa congiura contro l'umanità che non sarebbe stata possibile con Papa Benedetto. Non è casuale l'attacco di vespa nei confronti di Mons Viganò che è il prelato più rappresentativo che ha fatto e continua a fare da contraltare alla menzogna in atto.
Invito tutti quanti a pregare i Santi del Paradiso affinchè preservino dalle insidie del demonio questo Uomo Santo. AMEN
Il programma genetico globale, previsto da molti anni, non sarebbe stato mai accettato se non attraverso il terrore generato da una pandemia, come confermato da Stefan Oelrich, capo della divisione farmaceutica della Bayer.
ilgiornaleditalia.it/.../...
Pertanto i promotori di questo programma sono disposti a contrastare i loro oppositori con qualunque tipo di menzogna fino alle più ripugnanti come quelle dello spot in questione
Dopo aver letto il post ho immediatamente accesso uno spinello per ritrovare pace d'animo ed equilibrio di pensiero.
Penso che siano i tentativi rabbiosi e scorretti di chi si sta giocando il tutto per tutto.
Non credevo molto ai segni di debolezza e delle crepe che si stanno verificando al sistema Covid, ora invece questa azione scomposta manifesta una certa disperazione.
Aspettiamoci il colpo grosso entro Natale succederà qualcosa di eclatante la tensione si sta volutamente alzando.
A me è venuta in mente la barzelletta che raccontò Paolo Rossi.
Stevie Wonder incontra Ray Charles: "Amico, che disgrazia, siamo ciechi!"; e l'altro risponde: "Ma pensa te se eravamo anche negri...".




P.S. Io, nella vita, purtroppo, non ho capito un cazzo.
Anche byoblu ha ripreso questa notizia dell' infame campagna che sui social è stata condannata da un'enormità di persone non necessariamente "No Vax" o "gombloddista" che io amo chiamare Resistenza Anti-complottista , viene trattata tra l'altro anche una notizia a cui stranamente non viene dato risalto dal mainstream, un nuovo vaccino che comprende anche quello antinfluenzale , ma guarda un pò che tempestività, sono ormai in molti a dire che il covid altro non è che un'influenza molto contagiosa e infatti i morti per influenza del 2016 sono stati addirittura superiori a quelli attuali ,non sarà che vogliono superare l'emergenza Covid mascherando l'antinfluenzale da vaccino covid per fare largo all'emergenza climatica con una prossima dichiarazione di stato di emergenza per continuare ad imporre il distopico lasciapassare verde? Una mole di persone contaminate dal siero covid velenoso se le sono assicurate, i giovani li stanno e li hanno rovinati facendo profitti da capogiro. Ormai i giochi sporchi di questi sporcaccioni si possono intuire immediatamente . Anche perchè ormai si conoscono le loro intenzioni e dove vogliono andare a parare.

www.byoblu.com/.../tg-byoblu24-10-novembre-2021
Ragazzi, prima che uscito questo articolo (alla quale sono completamente d'accordo con massimo)
Mi sono imbattuto in questo video di fanpage sul l'ennesima violenza "no vax"
Ovviamente mandano sempre come al solito, Saverio al "macello" Visto che devono fare click in più, facendo un video con il mix tra sentimentalismo e vittimismo.
Solo a vedere quei video dico solo una parola: patetici!
youtu.be/zVqiU3tl2Ek
Cito Massimo:

... nel quale si presenta una palese manipolazione personale, con probabile circonvenzione d’incapace.

Sta a vedere che questo é proprio l'errore nel quale volevano che qualcuno cadesse.

L'handicap fisico viene proiettato a essere anche mentale, e automaticamente Massimo inizia a parlare di circonvenzione di incapace.

Non sono assolutamente d'accordo.

Ci puó stare perfettamente un'opinione del genere. Non sottovalutiamo i malati di distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Rispettabilissima la loro opinione provax.

D'altro canto, non giriamoci intorno. Se avessimo una malattia di tale gravità pure noi probabilmente saremmo pro vax. Di fatto chi é piú a rischio é proprio chi ha una comorbilitá di due tre o piú malattie, e il quadro clinico di un malato di distrofia muscolare é indubbiamente complesso. Anche un raffreddore puó essere pericoloso.

Ho un amico con spina bifida, un catetere nell'uretra e vari tumori sotto stretto controllo medico , intelligente come pochi, e che senza dubbio oserei catalogare nella categoria "cospirazionista", usando questa parola con un'accezione positiva ovviamente.
Ebbene, pur dicendo che "che vuoi che mi faccia il covid... sta a vedere che ora mi spavento per un'influenza" o " con sta buffonata del covid hanno lasciato i veri malati a casa senza cure", questo amico si é vaccinato, e va in giro con la sua bella mascherina FFp2. Perché? "Eh, non si sa mai".

A me sembra giusto e doveroso proteggere (se cosí loro credono: diritto al salute e libera scelta in fatto di sanitá, di questo parliamo, no?) persone che per via della loro salute sono o si sentono parte di una categoria a rischio Covid.
Se sei malato e per la tua tranquillitá ti vuoi vaccinare, fallo senza problemi.

Peró sarebbe utile far presente a questi malati che se io non mi vaccino a loro tecnicamente non deve importar nulla, e che il famoso adagio "vaccinare i non vaccinati affinché i vaccinati non si contagino" é una cazzata grande come un palazzo.

Attento Massimo a non scivolare sulla buccia di banana.
Bisogna riportare la questione sui fatti, senza cadere nel tranello dell "ecco, adesso hanno il coraggio di andare contro pure a malati gravi".


Umile opinione. My 2 cents.
#54 LICIO

Da quello che mi risulta Bendetto XVI non ha mai ratificato le dimissioni ma si parla di Sede Impedita , Bergoglio il Papa Nero dei Gesuiti come ,gesuita, secondo il diritto canonico che recita "Un gesuita non può salire o ambire al soglio pontificio" , accettando il titolo è di fatto l'Antipapa , infatti ,Ratzinger come motivazione che per la sua età ingravescente si fosse stancato di esercitare il munus petrino, la sua rinuncia poteva ispirarsi tranquillamente a quella di San Celestino V, con la quale, Ratzinger scrive in “Ein Leben” di non aver nulla a che spartire. Veramente il Golpe "Blanco" in Vaticano.
Sono un convinto pro-vax.
Ho fatto le mie due dosi di Pfizer e non ho sofferto di alcuna reazione avversa, nemmeno di un leggero mal di testa o di una linea di febbre. Niente di niente. Ora farò la terza dose.
So che il vaccino non servirà ad evitarmi un possibile contagio, ma spero che mi possa aiutare a non beccarmi un Covid severo.

Sono un convinto sì-pass. Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate.

Detto questo, trovo che questa campagna sia quanto di più schifoso, disumano, abominevole, amorale, spregevole, deplorevole, vergognoso io abbia mai visto in vita mia.

D'accordo con la persuasione morbida, ma questo, questa campagna è davvero un utilizzo nazista, alla Mengele, di una grave disabilità.
Provo pena e simultaneamente amore per quai poveri ragazzi, sfruttati e messi alla berlina in quel modo.
Il mio ragionamento s’é soffermato sul messaggio implicito.
Siccome stanno ragionando su livelli di inferiorità esistenziale, pongono i testimonial sul livello più basso per poter giocare su di un livello sottostante concesso ai no-vax.

Il tutto si riduce a “”perfino” loro sono meglio dei no-vax” se visto dall’esterno.
Dal punto di vista del disabile si pone in essere una inferiorità auto proclamata con il solo scopo di scherno (chiaramente per il sollazzo degli altri al di fuori dei due contesti offerti).

Una doppia violenza: verso l’esterno il messaggio di inferiorità sociale (quello percepito dal volgo becero a cui si riferisce per strappare una risata) e verso l’interno, implicando una auto consapevolezza di fornire ai fruitori della campagna un esempio sociale negativo al quale sottomettere le categorie suggerite negli slogan.

In poche parole il concetto funziona solo se si da per scontata l’inferiorità del disabile.

E meno male che è una associazione di genitori ...

P.s.: un po’ come quelle odiose barzellette razziste che usano una razza per offenderne (ponendola ad un livello più basso) un’altra.

Pp.ss.: interessante ragionare sul target, anche.
Non è chiaramente rivolto ai no-vax, perché è offensivo (vorrebbe esserlo) e nell’intento non può essere considerato inclusivo. È rivolto a chi s’é vaccinato.

Terzo shottino troppo impopolare forse?

L’aura del privilegiato sta evaporando con la terza dose?
La vera domanda è perché? A chi è rivolta la campagna?
#62 roberto55

Rispetto le tue scelte ma non condivido :-)

Al contrario, uso il tuo commento, fermamente negativo sulla campagna, perché lo condivido e per specificare che il mio ragionamento e’ asettico e non sentito personalmente nei punti di vista/giudizi di terzi che ho estrapolato nel ragionamento, giudizi nei quali non mi riconosco assolutamente.

P.s.: dev’essere un incubo leggere Luogocomune e le statistiche spesso qui riportate: come ti poni con quelle? Le approfondisci e ti informi o le eviti del tutto?
(Nessuna pretesa di risposta se non ti garba la domanda... :-) )
#62 roberto55
Grazie per il messaggio - non sono ironico.
Il fatto che questa campagna risulti abominevole anche ad un convinto pro-vax (e, speriamo, piu' di uno) e' senz'altro una buona notizia.
#62 roberto55

Anche se sui vaccini abbiamo opinioni differenti, apprezzo il tuo equilibrio e ti ringrazio d'avere espresso il tuo sdegno verso questa becera propaganda.

Io penso che non ci sia nessuno da persuadere, ma che ci sia bisogno di confronti aperti e sinceri.

Come puoi notare non esiste contradittorio sui media, ma l’espressione di un pensiero unico.
Non è possibile esprime dubbi sulla efficacia e sicurezza dei vaccini, come se questa pratica medica fosse di origine, diciamo non contestabile.

I vaccini sono un intervento farmacologico che deve poter essere analizzato senza il timore di scontrarsi con dei dogmi, che appaiono più di fede che di scienza.

Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma non si può mai pretendere che altri facciano quello che non vogliono fare.

Come vedi io sono per il rispetto e la libertà di scelta.


Quote:

Sono un convinto sì-pass. Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate

Io, se temessi questo virus, mi sentirei più protetto se fossi circondato da persone che risultano negative da un test, indipendentemente dal possedere un green pass, che come sai non ti dà alcuna certezza in merito alla contagiosità.

Un pass che dura 12 mesi con un vaccino che “funzionicchia” per 5/6 mesi, che resta valido anche se il possessore si contagia in modo sintomatico e dichiarato.
#63 mc


Quote:

Il mio ragionamento s’é soffermato sul messaggio implicito.
Siccome stanno ragionando su livelli di inferiorità esistenziale, pongono i testimonial sul livello più basso per poter giocare su di un livello sottostante concesso ai no-vax.

Il tutto si riduce a “”perfino” loro sono meglio dei no-vax” se visto dall’esterno.
Dal punto di vista del disabile si pone in essere una inferiorità auto proclamata con il solo scopo di scherno (chiaramente per il sollazzo degli altri al di fuori dei due contesti offerti).

Condivido totalmente.

Hai evidenziato in modo chiaro l'animo meschino di chi a fatto questa propaganda.
#58 Kimera


Quote:

Anche byoblu ha ripreso questa notizia dell' infame campagna

Mi astengo dal commentare la campagna. La cosa importante emersa a mio parere dal servizio/articolo di Byoblu è il legame con la Pfizer e con le terapie a rna. La Pfizer ha finanziato l'associazione in questione e le terapie a rna sono delle possibili cure per quel tipo di distrofia.

Quote:

#62 roberto55

Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate.

meglio ancora di razza europea, sane, benestanti, giovani, profumate, allevate a terra senza antibiotici. A chilometro zero. :-D

per fortuna la via dell'acqua che scorre porta sempre al mare



Ora
Io non ho capito ancora
Non so come può finire
Quello che succederà
Ma tu, ma tu, ma tu
Tu l'hai capito
L'hai capito
Ho visto che eri cambiato anche tu
#61 Kimera

Questo video puo' toglierti qualche dubbio.




Kimera siamo OT,per sto giro Massimo spero ce la perdoni,ma la prox scrivi su commenti liberi,se non e' inerente alla discussione,thx.
#62 roberto55

Sono l'unico che sente la puzza di troll? Sono troppo paranoico e sospettoso? sono l'unico "complottista"*

*NOTA: Il termine negli ultimi anni ha designato: (Treccani)

Quote:

Chi o che ritiene che dietro molti accadimenti si nascondano cospirazioni, trame e complotti occulti

Il termine (in realtà) indicherebbe:
"Cospirazionista, congiuratore, autore di intrigo ai danni delle autorità costituite; ordire un complotto contro il capo del governo, ideare o realizzare un complotto ai danni di un soggetto, organizzazione ecc.".
Grazie alla nuova metalingua che ingloba simpatici termini come novax, nopass, nomask, negazionista, irresponsabile cronico, untore, terrorista biosanitario ecc. mi sento di coniare anche io un bel neologismo (naturalmente anglofono...):

Quote:

Dictafriend

Riferito a: "Persona che approva e attivamente sostiene sistemi dittatoriali e antidemocratici; rif. a persona che acriticamente si schiera su posizioni maggioritarie e liberticide, sinonimo di delatore sociale adiuvante del mantenimento dello stato di oppressione, sin. nemico dei valori democratici e sostenitore di politiche totalitarie".
#62 roberto55

Quote:

Sono un convinto sì-pass. Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate.

il tuo sentirti più protetto è una illusione in quanto il GP non ha nessuna utilità sanitaria.
Non esiste nessuna evidenza scientifica che lo dimostri.

Anche degli esperti mainstream lo hanno detto chiaramente come Crisanti:



In un altro video ha spiegato che l'unica cosa che lo dimostrerebbe sarebbe il calcolo di differenze di RT calcolo che nessuno ha saputo fare.
#62 roberto55
Immagino che tu sia pronto anche a farti la quarta, la quinta, la sesta, una ogni sei mesi.

Senza nessuna polemica o ironia, domanda seria,
ma non ti sentiresti un drogato che dipende dalla sua dose?
NEL FILMATO " IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA " CHE RIGUARDA LE VICENDE DEL VATICANO UNA COSA NON VIENE RIFERITA A CHIARE LETTERE CHE IL PAPA RINUNCIA AL SOGLIO PONTIFICIO PERCHE' LA SINARCHIA MASSONICA BLOCCA L'ECONOMIA DELLA SANTA SEDE IMPEDENDO AL SANTO PADRE DI PAGARE GLI STIPENDI DI TUTTI I PRELATI E FUNZIONARI DELLA CHIESA URBI ET ORBI...A QUEL PUNTO NON POTEVA CHE DIMETTERSI...
LIBERAMENTE COSTRETTO...(...E IL CERCHIO SI CHIUDE E LA PANDEMIA HA FATTO IL RESTO CON LA CHIARA COMPLICITA' DI PACHANAMA...)
youtu.be/qQp4TIisoWc
Dedicata al fenomeno che ha ideato questa infame campagna di raccolta di odio.
#62 Roberto

L’altro giorno due mie colleghi ( io sono l’unico a non essere vaccinato)
Mi scrivono che hanno febbre a38,5.
Da me si lavora a coppie e guarda caso loro sono una coppia fissa .
Io ho risposto loro di andare a fare un tampone subito e di non venire a lavorare il giorno successivo se fossero stati ancora febbricitanti.
Le loro risposte perfettamente sovrapponibili sono state , cito testualmente “ Sisi però domani…anche se in teoria con il vaccino non dovresti prenderlo quindi mi aspetto che sia solo una febbre di stagione”

Mentre il più “furbo” ha scritto:”ma sono vaccinato !!! Comunque domani sono da solo , non rischio di infettare nessuno.”

Si sì , tanto sono vaccinato , quindi …
Quindi un cazzo !!!

Ho subito chiamato il direttore di zona informandolo che c’erano 2 febbricitanti e che anche a causa dell’interruzione della misurazione della temperatura all’ingresso, dopo l’avvento del GP , all’indomani sarebbero potuti venire a lavorare lo stesso senza essere controllati, mente io mi devo fare e pagare un tampone ogni 48 ore.

La sua risposta testuale: “ buonasera, ok grazie per l’info.”

Ma di cosa stiamo parlando ?!?
Sono indeciso se fare denuncia o no.
Invisibile

Quote:

il GP non ha nessuna utilità sanitaria.
Non esiste nessuna evidenza scientifica che lo dimostri.

Infatti il GP non ha proprio alcuna valenza scientifica.
Il voler trovare una strategia per fermare i contagi e TI, NON È UNA QUESTIONE SCIENTIFICA MA POLITICA.
Il fatto di voler imporre il GR su tutto è per i "non vax", quindi riccattare chiunque non può o non vuole vaccinarsi.
Io non capisco il "perché" Costringere le persone a farsi inoculare con un vaccino, che è in fase 3, ed è una seccatura questo tentativo di politicizzare il vaccino come "UNICA S0LUZ10NE!!!!! ".
Non so a voi ma se fosse in draghi mi dimetterei.
@62 roberto55


Quote:

Sono un convinto sì-pass. Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate.

Detto questo, trovo che questa campagna sia quanto di più schifoso, disumano, abominevole, amorale, spregevole, deplorevole, vergognoso io abbia mai visto in vita mia.

Noto una contraddizione in quello che hai scritto.
Sei un "convinto sì-pass", ma allo stesso tempo trovi deplorevole questa campagna.
La mente che sta dietro alla creazione del "sì-pass" e quella che sta dietro questi slogan schifosi è esattamente la stessa.
In entrambe i casi l'intento è quello di convincere la gente a vaccinarsi, che sia con il ricatto dell'obbligo di greenpass sul lavoro o utilizzando subdolamente e schifosamente l'immagine di persone disabili.
Non è certo così che uno Stato civile e moderno dovrebbe affrontare pubblicamente le emergenze. E tu rimani un convinto sostenitore del "sì-pass" nonostante queste evidenze...

Dire di sentirsi "più protetti" solo tra gente vaccinata è un'altra contraddizione.
Come ti hanno già fatto notare, ti trovi tra persone che non si fanno un test da chissà quanti mesi, perché si sentono "garantite" dall'aver fatto un vaccino che, tuttavia, ufficialmente non previene infezione e contagio.
Ragionando con logica (e volendo dare per scontata la validità dei tamponi), ci si dovrebbe sentire "più protetti" lavorando o trovandosi tra gente non vaccinata, che si fa un tampone ogni due giorni, piuttosto che tra persone inoculate che possono avere il virus in circolo ed infettarti, anche se sei vaccinato.

Da due anni ci stanno obbligando a questi contorcimenti mentali e logici, per tentare di interpretare quello che si inventano giorno dopo giorno. Giocano con le menti delle persone (almeno di quelle che continuano a porsi delle domande...) come il gatto fa con il topo.
Sta a noi non lasciarci divorare.

Buona fortuna per il tuo percorso.
#76 Ponziopilato


Quote:

Ma di cosa stiamo parlando ?!?
Sono indeciso se fare denuncia o no.

Si sapeva benissimo che l'obbligo di greenpass sul lavoro avrebbe portato a questi episodi, in un paese come il nostro.
Prova solo ad immaginare quanti ne staranno accadendo ogni giorno, sull'intero territorio.
E' l'ennesima conferma della natura esclusivamente propagandistica e di strumento di coercizione psicologica del greenpass.

Potresti fare una telefonata all'ispettorato del lavoro, ma sapendo bene come vanno queste cose, credo che ti attireresti solo rogne dai tuoi superiori e colleghi.
Speriamo solo di uscirne, in qualche modo.

Quote:

Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Mi potete dire dove trovo la conferma di questo? Voglio dirlo domani sera nella news, ma vorrei esserne sicuro. Grazie.
Fai click sulla pagina facebook: www.facebook.com/ParentProjectaps

Nel post incriminato del 9 novembre c'è il link alla pagina delle donazioni, che manda al loro sito ufficiale (Duchenne Parent Project): parentproject.it/dona/

Fai scroll sul fondo e c'è la parte grigia:

Quote:

PARENT PROJECT APS - Via Pietro de Francisci, 36 - 00165 Roma | Email info@parentproject.it - parentprojectonlus@pec.it - Tel 0666182811 - Fax 0666188428 - Codice Fiscale 05203531008 - InFormAzioni - progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Avviso n.1/2017

Invece qui trovi il profilo personale del loro pubblicitario, che come scrivevo è lo stesso di Taffo, cioè Riccardo Pirrone www.facebook.com/.../10223053503339205

Quindi per essere totalmente chiari: lo stato finanzia douchanne parent project che poi ha deciso questa campagna pubblicitaria
parentproject.it/wp-content/uploads/2020/11/Carta-dei-servizi.pdf

a pagina 10

"Tra il 2018 e il 2019 Parent Project ha puntato sull’attivazione di
percorsi di formazione e di nuovi servizi per andare incontro ai
bisogni di tutta la comunità
, realizzati nell’ambito del progetto
“InFormAzioni”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle
Politiche Sociali- avviso n.1 annualità 2017
, che ha avuto come
obiettivo generale quello di rinnovare e potenziare l’intera
struttura associativa."
Ho aperto il link dell'articolo e questa è la risposta che hanno scritto ai commenti:
www.facebook.com/ParentProjectapsParent Project aps

Quote:

Buonasera a tutti, abbiamo letto tutti i vostri commenti da cui abbiamo tratto tutti gli spunti, positivi e negativi. L'obiettivo di questa campagna è, in primo luogo, quello di sdoganare il modo in cui si parla della disabilità, un punto indispensabile per poter realmente parlare di inclusione.

Quindi “inclusione” tra gli odiatori dei noqualcosa e nel pensiero unico, con veramente tanta violenza tra chi non la pensa come loro.
Ottimo modo di cercare “l’inclusione”.

Quote:

I testimonial di questa campagna sono i ragazzi, ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne, consapevoli e ben felici di metterci la faccia e l'autoironia.

Autoironia facendogli dire che preferiscono quelle terribili condizioni ad un pensiero difforme dal vostro. Non so voi ma io lo trovo tragico, terribile, disgustoso, altro che ironico.

Quote:

Ben felici perché hanno provato sulla loro pelle tutti i colori del luogo comune, decidendo di riderci su!

Seminando odio verso chi la pensa diversamente, che è un altro luogo comune geni proprio.

Quote:

In questa campagna non giudichiamo ciò in cui ognuno di noi crede, non paragoniamo una convinzione ideologica ad un'altra.

Discutibile ma in ogni caso paragonate condizioni di salute molto serie a quello che altri credono. E’ molto peggio perché qui si rivela tutta la strumentalizzazione che avete fatto.

Quote:

Ci schieriamo, ma questo è oggettivamente inevitabile.

E perché di grazia? Esistono le posizioni intermedie o l’astensione dallo schierarsi. E qui si rivela la mentalità dogmatica e manicheista.

Quote:

Parent Project da 25 anni finanzia la ricerca scientifica, la sperimentazione clinica e supporta famiglie e pazienti. Da anni supporta l'evoluzione scientifica e sociale. Tutto questo fa parte del nostro credo, di quello per cui ci battiamo ogni giorno.

A questo punto non avevamo più dubbi che la vostra fosse una posizione dogmatica, davvero non c’era bisogno di specificarlo.

Quote:

E se prima erano solo i genitori a farlo, ora ci sono anche i figli, protagonisti della propria vita. E questo è uno dei nostri grandissimi traguardi, la dimostrazione più onesta e grande di quello che è stato il lavoro di tutti noi.

Quindi per essere “protagonisti della propria vita” bisogna prestarsi a strumentalizzazioni disgustose dove si usano condizioni sanitarie per denigrare chi la pensa diversamente da voi. Insomma o fai la pecora a 360° (con annessi spargimenti di odio verso chi dite voi) o non sarai “protagonista della tua vita”.

Quote:

E questo è uno dei nostri grandissimi traguardi, la dimostrazione più onesta e grande di quello che è stato il lavoro di tutti noi.

Concordo, è molto “onesto” quanto esprimete. Si capisce chiaramente che siete peggio dei nazisti e non avete nessuna remora ad usare qualsiasi cosa per cercare di imporre il vostro credo.

Bella risposa che hanno dato eh, proprio magnifica, chiarisce tutto e ben più di quanto avrebbero voluto.

Incollo il testo completo qui sotto, cercate di non vomitare.


Quote:

Buonasera a tutti, abbiamo letto tutti i vostri commenti da cui abbiamo tratto tutti gli spunti, positivi e negativi. L'obiettivo di questa campagna è, in primo luogo, quello di sdoganare il modo in cui si parla della disabilità, un punto indispensabile per poter realmente parlare di inclusione. I testimonial di questa campagna sono i ragazzi, ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne, consapevoli e ben felici di metterci la faccia e l'autoironia. Ben felici perché hanno provato sulla loro pelle tutti i colori del luogo comune, decidendo di riderci su! In questa campagna non giudichiamo ciò in cui ognuno di noi crede, non paragoniamo una convinzione ideologica ad un'altra.
Ci schieriamo, ma questo è oggettivamente inevitabile. Parent Project da 25 anni finanzia la ricerca scientifica, la sperimentazione clinica e supporta famiglie e pazienti. Da anni supporta l'evoluzione scientifica e sociale. Tutto questo fa parte del nostro credo, di quello per cui ci battiamo ogni giorno. E se prima erano solo i genitori a farlo, ora ci sono anche i figli, protagonisti della propria vita. E questo è uno dei nostri grandissimi traguardi, la dimostrazione più onesta e grande di quello che è stato il lavoro di tutti noi.

#81 Sertes

Sempre puntuale e sul pezzo! Io non riesco a concepire un essere umano che possa fare una campagna pubblicitaria di questo tipo. DI umano è rimasto ben poco.
Buongiorno
Come forse già detto, Byoblu ha fatto un servizio contenente interessanti affermazioni, suppongo supportate da una ricerca di stampo giornalistico. Non conosco i rapporti di #Redazione con Messora. Se fossero buoni, il lavoro di Massimo potrebbe essere agevolato...
Anche Blondet ne parla...

L’abiezione di una società senza ricordo di Dio

www.maurizioblondet.it/labiezione-italiota/

e, commento mio, non a caso vogliono, da millenni, eliminare l'Anima degli Umani..
@Roberto55


Quote:

So che il vaccino non servirà ad evitarmi un possibile contagio, ma spero che mi possa aiutare a non beccarmi un Covid severo.


Quote:

Sono un convinto sì-pass. Mi sento più protetto se non sono circondato da persone non vaccinate.

Per la coerenza: HIP, HIP, HURRA!
#87 pencri93

Imbarazzante...

Quote:

Quindi per essere totalmente chiari: lo stato finanzia douchanne parent project che poi ha deciso questa campagna pubblicitaria

Traduzione: parte dei nostri soldi viene utilizzata (nuovamente) per prenderci per il culo.
#88 Andrea_1970
Si
Loro vogliono raggiungere il 100% della popolazione vaccinata senza obbligo vaccinale...
Metteranno prima il GREENCAZ obbligatorio al lavoro...e poi colpo di grazia finale: legheranno il greencaz al c/c bancario per cui senza greencaz non avremo più accesso ai soldi in Banca...e saremo obbligati a vaccinarci anche se non c'è obbligo, altrimenti moriremo di fame....maledetti!
A sto punto visto che pure la Magistratura è corrotta non rimane che scappare all'estero prima che ci blocchino i c/c bancari senza greencaz...qualcuno ha una soluzione migliore?
No io credo che il loro spot sia sincero e che ognuno di loro ci creda profondamente, del resto lo stato vorrebbe ogni singolo cittadino in una situazione simile.
Un "diversamente abile" non potrà in coscienza sputare nel piatto di chi gli da da mangiare.
In uno stato ideale alla cinese con credito sociale, se una persona come quella nelle foto provasse a essere complottista, novax, razzista ecc. semplicemente non vedrebbe arrivarsi, mezza giornata più tardi, la bombola di ossigeno che gli serve per respirare.

Quindi si, penso abbiano ragione dal loro punto di vista: poteva andargli peggio, se fossero stati anche novax sarebbero stati lasciati soli e sarebbero morti.
Massimo non si dice "handicappati", non è politicamente corretto,
sarebbe meglio "diversamente abili".

NO-VAX di merda invece va benissimo ;-)
Ci starebbe bene l'aggiunta di una quarta foto con qualcuno che ha avuto danni permanenti dopo il vaccino.
In quel caso la scritta potrebbe essere "poteva andarmi meglio...potevo non ascoltare certi imbecilli"
SAM, SERTES: Grazie
Cosa ne pensate di questo programma ?
secondo voi sarà realizzato ?
Il percorso verso il nuovo ordine mondiale...

Fase 1: Simula una minaccia e crea paura. (dicembre 2019-marzo 2020)
– Montare una plandemia
– Uccidi decine di migliaia di anziani.
– Aumentare il numero di casi e decessi
– Posizionare la vaccinazione come unica soluzione fin dall'inizio.
– Concentrare tutta l'attenzione sul Covid-19.
Risultato, (quasi) panico generale

Fase 2: seminare la zizzania e dividere. (marzo 2020-dicembre 2020)
– Imporre molteplici misure coercitive non necessarie, liberticide e incostituzionali.
– Paralizzare il commercio e l'economia.
– Osservare la sottomissione di una maggioranza e la resistenza di una minoranza ribelle.
– Stigmatizzare i ribelli e creare una divisione orizzontale.
– Censura dei leader dissidenti.
– Punire la disobbedienza.
– Generalizzare i test PCR.
– Creare confusione tra casi, contagiati, malati, ricoverati e morti.
– Squalificare tutti i trattamenti efficaci.
– Speranza in un vaccino di salvataggio.
Risultato, panico (quasi) generale.

Fase 3: porta una soluzione infida e mortale. (dicembre 2020-giugno 2021)
– Offri un vaccino gratuito per tutti.
– Promessa protezione e ritorno alla normalità.
– Stabilire un obiettivo di immunizzazione della mandria.
– Simulare un parziale recupero dell'economia.
– Nascondi le statistiche degli effetti collaterali e dei decessi per iniezioni.
– Spacciare gli effetti collaterali delle iniezioni come effetti “naturali” del virus e della malattia.
– Recuperare la nozione di variante come mutazione naturale del virus.
– Giustificare il mantenimento di misure coercitive non applicando la soglia di immunità di gregge.
– Punire gli operatori sanitari per l'esercizio illegale di cure e cure.
Risultato, dubbi e sentimenti di tradimento tra i vaxx, sconforto tra gli avversari.

Fase 4: installare l'apartheid e il codice QR. (giugno 2021-ottobre 2021)
– Pianificare volontariamente le carenze.
– Imporre il pass vaccinale (QR code) per premiare i vaccinati, punire i resistenti.
– Creare un apartheid dei privilegiati contro gli altri.
– Togliere il diritto al lavoro o allo studio ai non vaxx.
– Ritirare i servizi di base ai non vaxx.
– Imporre test di pagamento PCR su non vaxx.
Risultato, Prima fase di controllo digitale, impoverimento degli avversari

Fase 5: Stabilire il caos e la legge marziale. (novembre 2021-marzo 2022)
– Sfruttare la scarsità di beni e cibo.
– Causa la paralisi dell'economia reale e la chiusura di fabbriche e negozi.
– Facciamo esplodere la disoccupazione.
– Applicare una terza dose al vax (richiamo).
– Raccogli l'assassinio dei vecchi viventi.
– Imporre la vaccinazione obbligatoria per tutti.
– Amplificare il mito delle varianti, l'efficacia del vaccino e l'immunità della mandria.
– Demonizzare gli anti-vaxx e ritenerli responsabili dei morti.
– Arrestare i leader dell'opposizione.
– Imporre a tutti l’identità digitale (QR code): Certificato di nascita, documento di identità, passaporto, patente, tessera sanitaria…
– Stabilire la legge marziale per sconfiggere l'opposizione.
Risultato, Secondo stadio del controllo digitale. Imprigionamento o rimozione degli avversari.

Fase 6: Cancellare i debiti e smaterializzare i soldi. (marzo 2022-settembre 2022)
– Innescare il crollo economico, finanziario e borsistico, il fallimento delle banche.
– Salvare le perdite delle banche sui conti dei loro clienti.
– Attiva il «Grande Reset».
– Dematerializzare il denaro.
– Cancella debiti e prestiti.
– Imporre il portfolio digitale. (Portafoglio digitale)
– Sequestrare proprietà e terreni.
– Bandire tutti i farmaci globali.
– Confermare l'obbligo di vaccinare semestralmente o annualmente.
– Imporre il razionamento del cibo e una dieta basata sul Codex Alimentarius.
– Estendere le misure ai paesi emergenti.
Risultato, terzo stadio del controllo digitale. Estensione del N.O.M. all'intero pianeta.

Quote:

#92 Tianos

Quindi si, penso abbiano ragione dal loro punto di vista: poteva andargli peggio, se fossero stati anche novax sarebbero stati lasciati soli e sarebbero morti.

Si può essere novax e non far saperlo a chi ti deve portare la bobola d'ossigeno :-)
#redazione

vorrei porre alla tua attenzione queste notizie , nel caso possano essere utili.

1- Kary MULLIS (Inventore del test PCR) vs Anthony FAUCI

www.brighteon.com/.../

2 -Dr. Kevin CORBETT (GB) : “Il virus non è mai stato isolato ed il Test PCR si basa su un modello di virus creato al computer”

www.brighteon.com/.../

3 -BELGIO - Dr. Kristiaan DECKERS (GZA): "I pazienti che abbiamo in Terapia Intensiva sono praticamente tutti vaccinati"

www.brighteon.com/.../

4- Speranza ammette il fallimento: “Green Pass va revocato ai vaccinati che si contagiano”

“Green pass revocato per chi risulterà positivo al coronavirus”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza rispondendo al Question time alla Camera e ricordando che per questi casi “il Dpcm 17 giugno 2021 ha previsto la possibilità della revoca delle certificazioni verdi, precedentemente rilasciate, per il periodo della malattia”. Lo ha riportato quest’oggi l’Adnkronos.

stopcensura.online/.../
@giovy

Nel luglio 2020 siamo usciti con 200 pagine sull'argomento, esaminando anche la fase 0 (il piano della Rockefeller Foundation scritto nel 2010 che ricalca gli eventi poi accaduti). Inoltre le interviste di Massimo hanno chiarito meglio il ruolo dei laboratori sia americano che cinese nella realizzazione di ben 8 virus a guadagno di funzione. Quindi la fase 1 non è "Simula una minaccia e crea paura" bensì "Rilascia il patogeno e crea paura".

Inoltre sempre in fase 1 occorre ricordare l'ingerenza dell'Imperial College London che ha saputo falsare i dati e manipolare pesantemente il responso politico di Italia, Francia, Germania e Stati Uniti

In fase 2 non hai messo "l'introduzione di gatekeeper che negano l'esistenza del virus", per far inorridire ed allontanare il popolo da chi porta invece obiezioni serie

In fase 3 non hai messo "comprarsi i sindacati"

In fase 4 manca "criminalizzare il dissenso", con le continue provocazioni, la false-flag digos/forza nuova alla CGIL che serve poi al presidente della Repubblica per dire che i manifestanti sono violenti

In fase 4 manca "comprarsi il garante privacy con spropositati aumenti di stipendio a pioggia"

Infine in fase 3 e in fase 5 parli delle varianti come qualcosa di inesistente, forse senza conoscere i retroscena dei virus a RNA, altamente mutevoli e del consenso scientifico mondiale riguardo l'esistenza delle stesse varianti, corroborate da più fonti indipendenti e parallele. E' proprio la variabilità del virus che lo fa perdurare

Sono eccezioni ad una lista sostanzialmente ben fatta.

Quote:

#60 lysmata Cito Massimo: ... "nel quale si presenta una palese manipolazione personale, con probabile circonvenzione d’incapace."
L'handicap fisico viene proiettato a essere anche mentale

Faccio anch'io mera nota "tecnica", ti sottoscrivo Iysma', è la cosa che mi è saltata all'occhio leggendo pure a me. Forse Max potrebbe fare una rettifica-pezza.Si può dire che sicuramente è stata fatta un'opera di persuasione, ma questa prescinde dalla situazione nella qual versa il testimonial.

Quote:

#60 lysmata Sta a vedere che questo é proprio l'errore nel quale volevano che qualcuno cadesse.
...

Per tutto il resto cito massimo (come il buon Cacciari in tv): non si può profferir parola, è finito tutto per costoro (mi riferisco agli ideatori della malvagia trovata). Coltiviamo l'umanità, con l'auspicio di poterli un giorno ri-contagiare, guarendoli.

Quote:

4- Speranza ammette il fallimento: “Green Pass va revocato ai vaccinati che si contagiano”

E già caro Speranza. Ma se un vaccinato si contagia ed é asintomatico, come fai a sgamarlo, se non é tenuto a farsi praticamente mai il tampone, proprio grazie al greenpass che gli hai fornito tu? Che contraddizione, vero caro Speranza?
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, come al solito.

Cmq siamo OT qui
Sertes - giovy

Prima di “criminalizzare il dissenso” aggiungerei anche “polarizzare l’opinione pubblica”* per non dare possibilità di creare margini dibattimentali (più distanza si crea tra le posizioni, più è facile estremizzare i concetti in modo tale che non possano essere recepiti... il passo da un estremo all’altro è piccolo: no-vax—> terrapiattisti).

* Potrebbe essere parte delle precedenti fasi, imbastita tra il “precludere le libertà di movimento” e la promessa che “solo i vcc“ avrebbero potuto liberare tutti... il no-vax rappresentante un ostacolo alle proprie libertà. In quella fase è già in atto una polarizzazione.

“No-vax” per integralizzare la controparte perché le sfumature esistenti avrebbero potuto inserirsi più facilmente nella discussione pubblica (Es.: “Free-vax” e magari i “No-this vax”, che non so se esiste come “gruppo di pensiero” ma avrebbe certamente aperto una breccia ampia nel consenso pubblico).
Giusto per avere un'idea del doppiopesismo:

Green pass: scritta choc in pub di Iseo, obbligo è come i lager

E' scoppiata la polemica a Iseo, comune di poco più di 9 mila abitanti in provincia di Brescia, per la scritta choc comparsa all'ingresso di una birreria che paragonava l'obbligo del Green pass alle deportazioni nei campi di sterminio nazisti.

'Il Greenpass rende liberi since 1940' questo si leggeva fino a pochi giorni fa fuori dal pub Lakeshop, una scritta tracciata su uno sfondo nero che richiamava la scritta 'Arbeit Macht Frei' posta all'ingresso di alcuni campi di concentramento nazisti.


Fonte: ansa.it/.../...


Per il bar "scritta shock", per l'abominevole campagna provax neanche un articolo.
#97 invisibile 2021-11-11 13:19
Citazione:

#92 Tianos

Quindi si, penso abbiano ragione dal loro punto di vista: poteva andargli peggio, se fossero stati anche novax sarebbero stati lasciati soli e sarebbero morti.

Si può essere novax e non far saperlo a chi ti deve portare la bobola d'ossigeno


NO: se vuoi la bombola mi mostri il "Green Pass" !!

Quote:

#104 Tizio.8020
NO: se vuoi la bombola mi mostri il "Green Pass" !!

Anche uno comprato a Napoli va bene? :-D

Quote:

#103 dantet

Non vorrei sbagliarmi,ma mi risulta che fosse l'unico locale dove non si controllava il gp fino ad ora(io abito a 10 km da Iseo),forse il titolare ha fatto dietro front,visto che non è marchiato,per paura di qualche "ritorsione".
”Poteva andarmi ancora peggio...
Potevo nascere sano e sivax, e poi, dopo essermi fatto iniettare un intruglio nelle vene, finire al cimitero”

Dante Bertello.
La propaganda qui denunciata non è solo una chiara manifestazione del tipo di odio e di bassezza che anima coloro che hanno in mano le istituzioni italiane, ma tradisce il loro concetto di umanità. Quelle immagini non esprimono soltanto la volontà di disprezzare chi ha semplicemente una opinione ed una visione del mondo differente: ponendo le immagini dei disabili come simbolo di disprezzo, tradisce la visione che vi è dietro, quella transumanista, per la quale, un disabile, inefficiente nel corpo almeno se visto secondo il modello pregiudiziale dei transumanisti, è un livello particolarmente basso di umanità a cui paragonare, per disprezzo, appunto, l'oggetto del proprio odio. Come dire: "peggio di un disabile che non riesce neanche a muoversi, più infimo e spregevole di lui, vi è soltanto un complottista, negazionista, no vax".
Questo rende evidente, tra l'altro, che i veri nemici di coloro che vengono chiamati (a torto) no vax, complottisti o negazionisti sono da annoverare fra i transumanisti, questi che sono in effetti dei veri odiatori dell'umanità, con le sue debolezze ed imprevedibilità che offendono la loro volontà di potenza e di controllo. E' il pensiero dei vari Schwab, Zuckerberg, ecc.

Poiché io al contrario non penso che un disabile, quale che sia la sua infermità, si collochi per questo ad un livello basso di umanità, ed al fine di sottolineare che la contrapposizione ideologica che si manifesta oggi in Italia è quella fra transumanisti ed uomini legati, che se ne rendano conto o no, ad un'idea più naturale dell'essere umano, propongo di contrapporre a quella propaganda, questa contro manifestazione:



POTEVA ANDARMI PEGGIO: POTEVO NASCERE TRANSUMANISTA
Segnalato per incitamento all'odio
poteva andarvi meglio www.youtube.com/watch?v=pWSjkU8JE4U
Temo che anche i loro genitori abbiano detto meglio tetraplegico che negazionista.
Ci rendiamo conto ? meglio paralizzato che libero di dissentire da qualsiasi "verità/falsità".
Spero che che un tetraplegico non venga mai sapere che i genitori lo preferiscono paralizzato che negazionista..

Quote:

#110 ByB..poteva andarvi meglio www.youtube.com/watch?v=pWSjkU8JE4U

grazie. Grazie a Dio la realtà non è quella che queste serpacce vorrebbero rappresentarci.