Siamo tutti ammutoliti, in questo momento. Siamo come uomini raccolti in una caverna, abbracciati l'uno all'altro, che attendono sconcertati e impotenti l’evolversi della tempesta là fuori. Cosa succederà nei prossimi giorni, nelle prossime settimane? Ci sarà finalmente un pò di sereno, o si scateneranno le furie del cielo, con tonnellate di acqua e di vento che si riverseranno su di noi?
Il nostro sconcerto dipende da un fatto molto semplice: l’impossibilità di controllare gli eventi.
Esattamente come l’uomo è impotente di fronte alle forze della natura, così noi siamo impotenti di fronte alla perdita di raziocinio della maggioranza dei nostri concittadini. L’uragano mentale del covid ha spazzato dalle menti dei più deboli ogni residua capacità di ragionare. La paura ha preso il sopravvento sulla logica, e come tutte le greggi impaurite, la popolazione si è andata a rifugiare proprio nella tana che il padrone le aveva preparato: quella della sottomissione incondizionata.
Il martellamento incessante, ripetitivo, ossessivo della propaganda a senso unico ha creato nel cervello delle persone un vuoto pneumatico. Dentro a questo vuoto ogni parola razionale ormai riecheggia inutilmente, senza mai trovare un bersaglio su cui atterrare.
Ormai è diventato facilissimo distinguere a prima vista un cittadino zombizzato da uno che riesce ancora a ragionare. Bastano due scambi verbali, e subito capisci se la persona che hai di fronte segue dei percorsi mentali prestabiliti, oppure se riesce ancora a crearne dei propri.
E tanto è il piacere di trovarsi di fronte a qualcuno che conserva la sua capacità di ragionare, quanto è lo sconcerto che ti assale quando ti rendi conto che chi hai di fronte è stato ormai ridotto ad una ameba mentale.
Ormai la divisione fra i due gruppi è totale, e resta difficile pensare che un giorno possa esserci una qualche forma di riconciliazione, con una società che tornasse tutta insieme a dialogare e a crescere unita.
Chi ha manovrato le leve di questa divisione sapeva bene cosa faceva. Sapeva bene che le sue forze (televisione, giornali, politici e forze dell’ordine), per quanto ingenti, non sarebbero state sufficienti per portare a termine il piano diabolico: era necessario usare la stessa popolazione, aizzando la maggioranza di pecore belanti contro quei pochi che ancora fanno resistenza. Solo così si sarebbe potuto compiere il crimine della prevaricazione, il crimine dell’imposizione di una dittatura mascherata da libera scelta.
Ora noi restiamo chiusi nella grotta, in attesa degli eventi. Sappiamo che finchè non ne usciremo saremo al riparo, ma sappiamo anche che qui dentro la vita ci viene negata, che la libertà e la felicità ci vengono negate, nella speranza di piegare definitivamente anche le nostre coscienze.
Per quanto tempo i protocristiani di Roma hanno dovuto restare nascosti nelle catacombe?
I tempi della storia purtroppo sono molto lenti. Molto più lenti di quanto lo vorrebbero le persone intelligenti. La persona intelligente vede subito quale sia la soluzione giusta da adottare, ma è costretta ad aspettare che lo capiscano anche quelli meno intelligenti, prima che la storia possa procedere.
A meno di decidere di lasciare indietro gli altri, e proseguire per conto nostro.
Io comincio a intravvedere una società futura nella quale i “superstiti” abbandonano progressivamente le città e la schiavitù del lavoro, e fondano nuove comunità rurali, basate sulla solidarietà e sull’autosostentamento, sia economico che culturale. Comunità nella quali l’aggregazione non avvenga per semplice vicinanza geografica, ma per affinità intellettuale. Comunità dove l’insegnamento dei bambini sia basato sui veri valori della vita, e non su un vuoto nozionismo. Comunità dove la regola sia l’esaltazione delle qualità individuali messe al servizio di tutti, e non la soppressione di queste qualità a favore di un potere dominante.
Forse dobbiamo davvero tornare ai tempi delle caverne, rinunciando a tutti i lussi superflui di cui disponiamo oggi, per ricominciare a vivere come esseri umani degni di questo nome.
Massimo Mazzucco
Non sono sicuro che sia il miglior metodo per affrontare il problema.
Intanto, ricordandomi che "le porte degli inferi non prevarranno", ho trovato il mio personale rimedio con la preghiera.
In prospettiva laica, invece, penso che dovremmo paralizzare il Paese con il totale assenteismo nei luoghi di lavoro. Dieci giorni di fila.
Basterebbero.
era il 15 ottobre, è passato quasi un mese e le restrizioni si faranno sempre più dure.
Prorogheranno lo stato di emergenza, costringeranno tantissimi retinenti alla terza dose, forse arriveremo ai lockdown selettivi.
Allora la massa dei colpiti sarà molto più alta, le onde si ingrossano e potrebbero essere soverchiati.
Purtroppo, come tu sostieni, gli intelligenti ci arrivano subito, i lobotomizzati ci mettono più tempo, almeno finquando la tragedia non li colpisca direttamente. E secondo me manca poco.
Quando verranno fuori con le nuove limitazioni, quello sarà il momento di riunire i molti che non c'erano il 15 ottobre e riversarli nella lotta.
Per il resto l'impossibilità, ormai evidente, di stabilire una comunicazione efficace con la controparte al buio è data, a mio avviso, dall'affermarsi, nella incessante propaganda mediatica e quindi per inevitabile transfert alla popolazione ipnotizzata, del bispensiero.
Nel momento in cui si accetta tale bispensiero che legittima la coesistenza di concetti diametralmente opposti si inquina alla base ogni possibilità di ragionamento logico.
Quando un Formigli impassibile afferma che l'obbligo vaccinale è antidemocratico mentre l'obbligo di GP -basato sull'estorsione e il ricatto ndr- al contrario è perfettamente democratico, si attesta il trionfo del bispensiero Orwelliano. Se questo diventa, come di fatto è accaduto, il substrato su cui si fonda il pensiero comune, ogni possibilità di comunicazione efficace è totalmente preclusa. In altre parole non potrà essere la comunicazione tra pari a sortire alcun effetto.
Se non ci saranno altri eventi che modificheranno le scelte della maggioranza, lo scenario di divisione reale delle comunità tra Divergenti e Convergenti è più che plausibile.
Sulla natura di queste comunità è da vedere. Se rurale e isolata completamente dal sistema o magari solo parzialmente integrata.
Molto dipenderà evidentemente dal numero e dalla disponibilità del mercato a rinunciare a parte degli introiti che questi rappresenterebbero.
In parole povere all'esterno dovrebbero essere convinti che in quella collettività si viva una vita di stenti e di malattia altrimenti la comunità sarebbe in serio pericolo. Se solo si provasse a dimostrare all'esterno che un altro modo di vivere esiste, allora sarebbe la fine. I "pozzi" sarebbero subito avvelenati, le riserve alimentari diventerebbero tossiche, gli abitanti messi uno contro l'altro ecc. ecc.. I "fact checkers" convincerebbero subito il gregge che quella collettività rappresenti un pericolo e per difendere la sicurezza e l'incolumità del bravo cittadino vada spazzata via.
L'unica possibilità di vivere in santa pace, senza l'alito del mostro sulla schiena, sarebbe convincendo il gregge di essere peggio di loro
A volte sei stato screanzato, dissacratorio, con il tuo stile di distruzione nucleare senza troppo rumore.
Credo che ci sia bisogno di rivederti così, per rivitalizzarci tutti e disporci ancora di più al combattimento, dalla parte di CHI SA DI AVER RAGIONE.
Stefano Puzzer è in P.zza del Popolo a Roma. t.me/lagentecomenoifvg/27
Ti ho seguito ieri nella diretta internet con Riccardo (?)
L’idea di un allontanamento dalla società “civile” è pura utopia. Potrebbe funzionare con 50-60 persone per villaggio, ma sono certo che dopo un breve periodo inizierebbero le rivalità tra i vari “clan” di ribelli , senza considerare quelli che verrebbero corrotti dal sistema .
È inevitabile, è nella natura umana.
Non andiamo d’accordo con il vicino di casa , figuriamoci con un tizio che viene dal “sud” dal “centro” dal “nord”
Da “pavia” piuttosto che da “casteggio”
Da queL quartiere piuttosto che dall’altro .
La seconda strofa dell’inno italiano ci descrive perfettamente.
“ Noi siamo da secoli
calpesti, derisi
perché non siam Popolo,
perché siam divisi:
raccolgaci un'unica
bandiera, una speme:
di fonderci insieme
già l'ora suonò.”
Da sempre non siamo un popolo , ma un agglomerato di tante piccole subculture.
Non possediamo l’ideologia di unità, di coesione.
L’ideale di popolo unito , di sacrificare noi stessi per un bene collettivo .
Valori persi nel tempo , o forse solo idealizzati da qualche strambo alcolizzato .
Siamo destinati al fallimento.
I tempi della storia purtroppo sono molto lenti. Molto più lenti di quanto lo vorrebbero le persone intelligenti. La persona intelligente vede subito quale sia la soluzione giusta da adottare, ma è costretta ad aspettare che lo capiscano anche quelli meno intelligenti, prima che la storia possa procedere.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Utente Dipende:
L'umanità è malata da secoli, se non da millenni, continuamente attaccata e vessata da ingiustizie, ricatti, coercizioni, basse vibrazioni e soprattutto un modo innaturale di vivere
##################################
Sono queste considerazioni amare ma veritiere, che vanno oltre, superando l'apparenza delle attuali nefandezze imposte. Non si deve comunque parlare di fallimento infarcito da continuo rammarico quando non si riesce adeguatamente ad affrontare un potere più organizzato. E' questa una partita che, come tutte le partite va sempre giocata. La situazione è indubbiamente di disagio, ma lo sarà sempre più anche per chi ha seguito fin'ora i diktat che non possono, oggettivamente, continuare all'infinito.
L'utente Dipende (a proposito, come stai?) vede lontano, quando semplicemente allarga il concetto dal punto di vista storico, con un susseguirsi di crisi che comportano un tunnel di passaggi da un ciclo di civiltà ad un altro. Crisi storiche del passato che oggi possiamo valutare per quel che sono realmente state, sotto tutti i punti di vista, di tutti i valori umani. Sono crisi cicliche in cui tutti restiamo coinvolti. Da un punto di vista più sottile tutto questo è quasi una involuzione dello spirito, ma solo fino a quando non si raggiungerà una conoscenza sufficiente (sono le stesse imposizioni che ci assillano che faranno aprire occhi e mente anche ai "pro" draghi) per darci quel tipo di ordine interiore, indispensabile per superare finalmente il problema contingente.
Un saluto
Il greenpass è solo la ciliegina sulla torta! Una sorta di conferma di ciò che penso sul ruolo dei governi all'interno del contesto europeo! Sembrerà banale e ripetitivo ma il popolo davvero non conta più un caxxo!
C'è "l'agenda europea" prima di tutto!
Mi sarebbe piaciuto assistere in Italia al pugno di ferro nei confronti di assenteisti sul lavoro, evasori fiscali, stalker, speculatori finanziari, ecc ecc... Ma evidentemente queste piaghe non sono elencate in agenda (sono piaghe prettamente nostrane, che caxxo gli frega a Bruxelles)! Molto più urgente e importante perseguitare, perseguire e stalkerare comuni cittadini che hanno avuto l'ardire di SCEGLIERE LIBERAMENTE E LEGITTIMAMENTE di non vaccinarsi! Gente che non ha commesso alcun tipo di reato, la cui scelta (di non vaccinarsi) è legittima tanto quanto quella di chi ha scelto di vaccinarsi. Le due scelte SONO GIURIDICAMENTE EQUIVALENTI.
E' questo piccolo dettaglio che tanta gente (greenpassata) non comprende! Non riesce ad afferrare la gravità della questione e le implicazioni che essa inevitabilmente si trascina.
Che poi è la stessa gente che va in piazza a protestare contro (a loro dire) "i diritti negati" a seguito della bocciatura del ddl zan.
Sta gente che bellamente approva il GP allargato non sa neanche dove sta di casa la parola "diritti"! E' una mandria di stupidi, talmente falsi da riuscire ad ingannare anche loro stessi!
Con l'80% di vaccinati era impossibile chiedere a tutti di stare 1 settimana senza lavorare, quella battaglia è stata persa molto tempo fa.
Però il consenso cresce, la gente si sente costretta dalla regola del greenpass lavorativo, si sente ingannata dalla questione terza dose, ed è inorridita dai vaccini ai bambini di 5-11 anni.
Basta continuare come finora, parlare con gli amici, parlare con i conoscenti, condividere i video di Massimo, togliersi dai sindacati principali, iscriversi al FISI o all'USB, andare in piazza, cercare di portarci altra gente, continuare a studiare per evitare di dire corbellerie, diffidare dei capipopolo, postare su FB finchè non ti bannano... bisogna fare tutto.
Questi saranno sempre più i boomerang che torneranno con forza sulle loro capocce.
Questi scenari fantasy e steampunk che continuate a prospettare... cioè... la verità è che se continua così verranno marchiati tutti, siamo appesi allo sciopero di alcuni portuali, ma chi volete che vi segua nel fortino del clan, non ci sarà mai nessun clan, se continua così.
I capipopolo sono necessari.
Purtroppo.
Nel Mondo reale !!!
Sindacati usb???
Quello che spaccano tutto e fanno licenziare centinaia di persone ???!!???
Hai consapevolezza di ciò che scrivi ?!?
Scrivi che bisogna studiare per evitare di dire corbellerie .
Hai già espresso un giudizio che ti pone, per tua scelta, più in alto rispetto a chi non lo farà .
Ti sei già posto come un piccolo capopopolo.
È la natura umana .
Se il 20% (più un X di vaccinati ma contro il GP) si astenesse dal lavoro allora si che il governo dovrebbe quantomeno venire a patti.
Il problema è sempre lo stesso in Italia, non c'è unità, mille partitini, mille primedonne, tutti che sanno come si deve fare.
Secondo me Puzzer sta indicando il metodo giusto, nel senso l'unico che potrebbe avere qualche risultato; pochi punti su cui non si rinuncia in nessun modo.
Un Paragone che fa una "protesta" a metà ma che porta avanti comunque in primis il suo "partito" e le sue rivendicazioni non può che alimentare le divisioni.
1) No green pass in nessuna forma.
2) No obbligo vaccinale per nessuno
3) Proteste pacifiche ed all'interno della costituzione
Se il 20+ % si fermasse i governo si troverebbe in guai molto seri.
Ponziopilato
Non concordo.
E' la scelta umana.
Non c'è nessun bisogno di leader, è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità.
IMHO
credo anche io come lei che chi è al potere sà come utilizzare le leve giuste per dividere le persone. Credo che sia un meccanismo testato ormai nei secoli. Mi immagino le folle del passato che lanciano verdura marcia alle persone sui palchi, prima di essere uccise per decapitazione o bruciate vive, urlando contro eretico/ strega etc. Ora urlano no vax/ complottisti/ negazionisti e non veniamo uccisi ma comunque emarginati e discriminati. Fortunatamente l'arma che abbiamo noi in questo periodo che altri non hanno avuto nel passato è internet, dove la verità arriva per chi ha gli ochi per vederla, nonostante i tentativi di nasconderla. E' incredibile come una notizia possa fare il giro del mondo in pochissimo tempo e questo è difficile da fermare. Ma in questo momento dove stanno portando avanti questa campagna vaccinale una cosa che non possono fermare sono tutti i danni ed i morti che sono connessi al vaccino. Più andremo avanti con le dosi più queste cose purtoppo aumenteranno e ci saranno sempre più casi nelle famiglie, tra amici che prima o poi anche i piu' scettici arriveranno a capire certe cose. Sicuramente c'e uno zoccolo duro di persone che si sono vaccinate che sembra quasi impossibile fargli cambiare idea, come invece c'è uno zoccolo duro di persone che non si vuole fare il vaccino. C'e però una percentuale di persone tra quelle vaccinate ,che secondo me è piu' del 30%, che lo ha fatto non perchè ne era convinta, ma perchè si è vista quasi obbligata per lavoro o per poter fare le cose di prima. Sono quelle che sono state convinte dal discorso famoso di Draghi, dall'introduzione del primo green pass il 06 Agosto e successivamente con l'estensione del 15 Ottobre. E' qui che si gioca la battaglia ed è un numero che è destinato a salire. Stanno già parlando di far vaccinare anche i bambini sotto i 12 anni. In quel caso mi auguro di vedere molte piu' mamme furiose che vogliono proteggere i propri bambini. Come mi auguro che prima o poi anche le forze dell' ordine , i medici , avvocati, magistrati si uniscano a questa battaglia invece di rimanere nell'ombra per paura di perdere il proprio lavoro.
Scrivere nero su bianco tutti gli incitamenti all'odio fatti da tutti i nazivax.
Meriterebbero un premio.
La magistratura tanto dorme.
silvanademaricommunity.it/.../...
-ZR-
Io valuterò se farlo nel caso il GP fosse prolungato con l'anno nuovo.
Nel frattempo usciamo dalla caverna, prendiamo la nostra lambretta, ed andiamo farci vedere, la piazza aspetta.
In Valchiusella in provincia di Torino c'è la comunità di Damanhur .
damanhur.org/
??????
Giovanni
Per come la vedo io, scendere in piazza
A queste condizioni non serve a nulla, se non a farsi riconoscere e schedare dalla questura.
Non ci sono più le condizioni per una manifestazione pacifica, ci sono troppe strumentalizzazioni.
Se scendono in piazza quelli di casapound , “ aiuto i fascisti!!!”
Se scendono in piazza i centri sociali
“Aiuto i comunisti , antagonisti etc etc.”
Se scendono in piazza le famiglie
“Aiuto le famiglie omofobe”
Se scendono in piazza i lgbt “aiuto i culattoni”
Etc etc etc etc
Come ho scritto prima , non possiedi amo un ideale di popolo unito .
Ragioniamo ancora come se fossimo tante piccole isole.
Sinceramente io dialogo piacevolmente con chiunque e sono pronto a difendere i diritti di chiunque, non me ne frega un cazzo delle sue idee politiche .
Fascisti , comunisti , centristi , capitalisti etc etc , ognuno ha diritto al
Suo pensiero, alla libera manifestazione di ciò che pensa .
Ecco perché non serve andare in piazza a queste condizioni .
Perché siamo ancora troppo divisi , non vogliamo fare epochè e comprendere che non esiste una verità assoluta e di conseguenza abbandonare le nostre piccole convinzioni di cosa sia la verità è abbracciare tutti un ideale comune.
Libertà!
Parola fin troppo abusata da chiunque ormai .
E qui mi fermo .
si infatti..
formigli..
l'obbligo diretto è fascista.
l'obbligo indiretto invece è democratico..
se ti obbligano colla forza è male,
se ti obbligano togliendoti cibo, libertà, lavoro,ecc. allora è bene.
questi ragionano così..
e si dicono democratici !
la nuova normalità..
cioè anormalità.
la vera emergenza per questi vermi e pagliacci non è il vairus, sono i milioni di italiani che non si sottomettono al Dio vaccino.
ogni giorno a leggere i giornali pare il manicomio..
senza freni..
Questa è una partita che va sempre giocata a tutti i costi! Esattissimo, però va giocata solo dal punto di vista personale, nel senso che ognuno di noi, umani consapevoli, deve giocare la partita sempre e comunque per due motivi fondamentali. Primo per non tradire la propria essenza, o spirito, o anima, cioè quella forza dentro di noi che non tollera le ingiustizie e che è estremamente sensibile alla privazione della libertà, del libero arbitrio e della creatività, cioè chi è nato lupo, non potrà mai diventare pecora a meno che non sia disposto a pagare grosse conoseguenze psico/evolutive
Poi perchè il nostro mondo è un piccolo frattale del "Creando" . Una delle regole creative principali, è data dall'equilibrio. Il male deve operare secondo regole negative, il bene deve fare altrettanto e operare secondo le regole positive con i mezzi che ha a disposizione...Sempre!. Questa è la Legge.
Sono meno d'accordo sul fatto che chi ha seguito fino ad ora i diktat, possa risvegliarsi, o accorgersi del grande inganno, forse lo farà nella prossima vita, o forse in quell'altra ancora o forse non basteranno 100 incarnazioni. Le pecore terrestri non hanno una scintilla sufficientemente forte da accendere un "fuoco eterno" perchè il fuoco va acceso dall'interno, nessuno di esterno al sè può farlo. Però queste stesse irrimediabili pecore andranno sempre dietro al più forte e se i consapevoli (non so come) dovessero diventare più forti dei dominatori, allora le pecore si adegueranno a nuovi diktat questa volta positivi.
Alti e bassi, l'infezione per me è stato un catalizzatore che ancora non riesco a risolvere e questo solo per colpa mia. Grazie per averlo chiesto
Vero, quello lo penso da sempre, e non è neppure un segreto
Ma neanche per idea. Non serve un esercito di 100.000 uomini, servono 100.000 eserciti di un uomo.
Il sistema funziona con la delega, la consapevolezza funziona con l'assunzione di responsabilità
Nello specifico il mio contributo è dare l'esempio e stanare gli infiltrati (negazionisti e gatekeeper). Qualcuno vuole fare come me? Benissimo. Qualcuno vuole mettere le sue peculiari capacità a servizio degli altri? Ancor meglio.
I capetti li lasciamo alle pecore
Sicuramente, inoltre, siamo il paese con la più alta dissonanza cognitiva in quanto "non popolo" unito solo geograficamente, nel quale sono venuti a colonizzare anche gli eschimesi. Dissonanza che si traduce in: se non succede a me... va bene tutto.
Se unisci questi due puntini capisci che questi signori hanno dovuto faticare ben poco per portare a termine i loro piani.
Di contro negli altri paesi occidentali c'e' il discorso opposto: coscienza civica troppo forte e radicata che fa credere alla brava gente che i loro rappresentanti all'interno delle istituzioni non possano fare in alcun modo gli interessi di altre entità.
Purtroppo i 60.000 morti da "malore improvviso nel sonno" del 2021 certificati dalle statistiche ISS, sono troppo pochi in percentuale per girare tale dissonanza contro i padroni del discorso. Ci vorrebbero almeno uno o due zeri in più.
mag24.es/.../...
In un mondo ideale avresti ragione, Ma alla prova dei fatti, cio che affermi crolla,
Citami una società che abbia funzionato senza leader.
Citami una rivolta nata senza leader
Citami una civiltà sviluppata che abbia funzionato senza capopopolo.
Frase da debunker:
“vorrei tanto fosse come dici tu …”
Lol
No dai seriamente, non ho studiato psicologia o comunque non abbastanza da poter esprimere giudizi certi sugli istinti umani, ma la nostra storia parla da sola …
Confermo. Anche a Genova il numero di partecipanti alla manifestazione cresce.
Spero che il trend continui, ovviamente tutto può cambiare, ma la gente che decide di investire il sabato pomeriggio in una manifestazione invece che nello shopping o nei divertimenti credo sia tutto fuorché volubile.
E con noi a manifestare ci sono persone con doppia vaccinazione.
Inoltre comincio a vedere gente che assiste e applaude mentre passiamo, due mesi fa ci guardavano come fossimo alieni
Scusami ma ti stai già esprimendo come un capetto.
Non prendere questo come un attacco personale, ma sei abbastanza colto ed intelligente da comprendere ciò che scrivi .
Detto ciò , un esercito di 100.000 persone distruggerà sempre , sempre e rispeto sempre , 100.000 eserciti composti da 1 unità .
Portami un solo esempio del
Contrario di quanto affermo .
Idealmente la penso come te , ma la realtà non è così .
La realtà è fatta di avidità , brama di potere, godere delle disgrazie altrui, distruggere l’altro per elevare me stesso. Mors tua vita mea!
Questo, purtroppo, è il mondo reale.
Come fai a conciliare e riunire 100.000 eserciti di 1 unità.
È fallimentare.
Se i gravi effetti “secondari” dei “vaccini”, si presenteranno in tempi ragionevoli, non avremo bisogno di crearci le nostre comunità, perché rimarremo solamente noi, non inoculati, in questa valle di lacrime.
A voler essere cinici, in realtà ci stanno facendo un favore.
Togliendo di mezzo coloro i quali potrebbero contrastarci, stanno decimando i nostri nemici più diretti.
Dobbiamo solamente aspettare che il siero faccia il suo effetto…
Il vero problema potrebbe essere rappresentato dai virtuosi del manganello, tutto sta a vedere se anche loro siano stati ben punturati o meno.
Dante Bertello.
Il punto è il “dogma” o il presupposto implicito se preferisci, che è che “la società”, “le rivolte”, la “civiltà” (sviluppata anche) e “funzionato”.
Tutti questi concetti si basano sulla cosiddetta “storia” che impone il dogma che “la civiltà”, ovvero quella che è iniziata circa 12/13.000 anni fa, sia una evoluzione verso un qualcosa di positivo, perché “prima si viveva come le scimmie” o poco più.
Questo assunto arbitrario, un vero e proprio dogma inculcato fin dalla più tenera età in molti modi e forme, è totalmente autoreferenziale, non si basa su nulla di concreto, è la classica “petitio principii”.
Certo, una volta dentro il manicomio (la cosiddetta “civiltà”) è ovvio che serve un direttore del manicomio, perché senza è il caos.
Io dico che il vero problema è il manicomio stesso, non chi lo deve dirigere
Certo, “la nostra storia” che è quanto sopra descritto, ovvero una falsificazione della storia.
Pensa che, secondo la teoria ufficiale, l’uomo dovrebbe avere 2-3 centomila anni, ma poi si trovano orme, come quelle sull’estuario del Tamigi, di 700k anni fa. E poi c’è chi ipotizza addirittura 2/3 milioni di anni.
Ma anche prendendo per buoni i 2/3k anni, a me pare davvero senza senso che l’uomo abbia vissuto come un animale fino a “ieri” e poi di colpo si è dato una “svegliata”.
Non servono particolari conoscenze di psicologia per capire che l’innato impulso verso l’ignoto, peculiarità esclusiva dell’essere umano, non può essere stato “dormiente” fino a “ieri” per poi svegliarsi tutto di botto.
Non ha proprio senso questa cosa.
E’ proprio la visione strorica che va rivista, da capo proprio, perché quella proposta è assurda e si basa oggettivamente su di una fallacia logica.
Ognuno fa quello che può con gli strumenti di cui dispone
Chi sa fare i film, fa i film
Chi sa scrivere sui forum, scrive sui forum
Chi sa fare l'avvocato, fa le cause
...
Chi non sa fare nulla non esiste
www.facebook.com/.../613671450045880
Io sono ancora sospettoso ma questa sarebbe ESATTAMENTE la cosa da fare secondo me con 100.000 persone responsabili: lui come capacità adesso ha la notorietà, e la sfrutta per il massimo effetto. Stavolta bravo lui.
Si ti capisco. E' facile per media e politici confondere le acque, accumunare una (giusta) rimostranza ad una frangia violenta.
E' sempre stato così e sempre sarà.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, l'importante penso sia rimanere coerenti con i propri principi.
La legge, per come è strutturata oggi, mi consente di manifestare pacificamente il mio dissenso in merito ad una norma che ritengo ingiusta.
Che la questura mi schedi pure, non ho fatto nulla di male, anzi, manifesto anche per loro e per tutti quelli che oggi vedono il GP come un giusto mezzo di prevenzione al COVID.
Per come la vedo io le condizioni per essere pacifici ci sono sempre, si tratta di fare una scelta personale.
Non ho mai affermato che la storia umana sia iniziata 12.000 prima di cristo.
Dato che conosciamo solo quella e nemmeno cosi indietro se proprio volgiamo essere sinceri , dal 5000 a.c. Ad oggi mi citi una società che si sia sviluppata senza un capopopolo?
Oppure anche una rivolta .
Se poi vogliamo discutere sull’origine dell’umanità , non sono sicuro di possedere le conoscenze adatte per sostenere una discussione di tale portata.
Ti posso solo riferire ciò che ho letto , ascoltato e in parte compreso in questi anni .
molto ebrei, di quelli che studiano e comprendono alemeno loro i testi antichi, scritti nella loro lingua , con tutte le metafore del caso ( consiglio per la lettura di maimonide , il quale risponde già nell’anno 1000 ai dubbi posto da biglino nel 2020 ) credono in una civiltà prediluviana molto sviluppata.
Ora non so da cosa derivi la l’ora credenza, ma certamente è scritto da qualche parte in qualche lingua o metafora o noi sconosciuta.
Il prof.malanga ( certamente iniziato all’arte ermetica di Ermete Trismegisto e certamente lettore anche del kybalon) ha esposto prove significative sulla funzione della piramide e sulle datazioni delle conoscenze egizie .
Concordo con lui quando afferma che la conoscenza di ciò che sarebbe la grande Piramide , appartiene ad una civiltà antecedente a quella egizia a noi nota.
Il libro “ giza la caduta del dogma” è un’altra grande prova di come la storia sia stata manipolata.
Etc etc etc
Ma al netto di tutto quanto scritto sopra , torniamo a noi .
Citami per favore una esempio di una civiltà , società o rivolta che sia stata funzionale senza un capopopolo.
Magari esiste e non ne sono a conoscenza, sarebbe bello poterla studiare per capire come abbia potuto funzionare .
Ti auguro una grande fortuna , ma la tua società non potrebbe durare .
Tu non consideri i sentimenti umani.
Tu ragioni come se le persone fossero macchine, prive di emozioni , pulsioni, desideri.
Sei su un piano prettamente concettuale.
Una società organizzata , preparata e con un capopopolo è ciò che porta lo sviluppo , nel mondo reale.
Non che questo mi renda felice , ma la
Realtà è questa .
Ci vorranno millenni , forse , per raggiungere un grado di consapevolezza tale da poter far funzionare una società come quella che descrivi tu.
Tu quanto tempo hai ?
Da dove inizi ?
I capopopolo esistono anche in natura, in quella cosiddetta "selvaggia"!
Sono alla base dell'organizzazione strutturale insita dell'evoluzione di ogni specie vivente!
Vedi ad esempio le formiche, le api! Sistema conosciuto come "super organismo"! Ovvero, ogni singolo individuo si comporta come appendice/arto di una regia molto più grande!
Una formica isolata da un sistema è disorientata e irrilevante, in quanto prevale l'individualità! All'interno del sistema invece ha un compito ben specifico, non è altro che una "mano" affidata alla regia del super organismo!
L'uomo credi sia migliore o più intelligente di una formica?
Vedi, le mie considerazioni vanno aldilà dall'approvare o non approvare la necessità di un leader all'interno di una manifestazione qualunque essa sia, ma certe affermazioni ("Non c'è nessun bisogno di leader, è una scusa per non assumersi le proprie responsabilità") lasciano il tempo che trovano.
Non pongo limiti alle capacità degli angeli custodi che mi hanno protetto finora. Dipende solo da loro.
Inizio a diffondere consapevolezza. Dal 2006
Ergo , ti stai proponendo come un rivelatore, un piccolo ( non in senso dispregiativo ) capobranco, che ha raggiunto l’illuminazione e per primo da l’esempio.
Da qui come vedi non ne usciamo .
Ma non c’è nulla di male.
Non c’è tempo per i sofismi , è tempo di agire o di non agire .
Anche se non approvo il wu-wei , una scelta va presa in un senso o nell’altro.
Ma continuare a fare protesta passiva non porta a nulla .
Quanto bug come piazza Tienanmen, potranno accadere ?
Penso pochi , pochissimi
Cito una frase estratta da un pezzo di Fabi che mi ritrovo spesso ad ascoltare (non certo il mio artista preferito, ma che ha tirato fuori un paio di album notevoli negli ultimi anni):
"Chi tace non è vero che acconsente
Solamente che il rifiuto non sempre trova le parole
Anche io, modestamente, non capisco ma resisto
E ammutolisco dal disgusto"
Sono invece stupito, in positivo, dall'evoluzione del popolo italiano. Si, pecore, si grande fratello e tutto quello che volete: ma i numeri aumentano, sempre più spesso si sente di gente che è stanca della loro propaganda, molti anziani che conosco appoggiano le mie (nostre) posizioni, mi stanno permettendo di sopravvivere senza marchio almeno per il momento, la gente non è convinta della terza dose, i monovaccinati J&J non penso siano contenti, e ultimamente ho conosciuto anche 2 famiglie in cui uno dei genitori ha ceduto al vaccino e l'altro va avanti a tamponi (per questioni economiche non potevano farlo entrambi). Questi individui, secondo il sistema dalla loro parte, esploderanno in una furia cieca quando proveranno ad arrivare ai loro figli e/o a continuare questa farsa all'infinito.
E' vero, le cose non procedono velocemente come vorremmo, ma avreste mai pensato di vedere queste masse in piazza nel nostro paese? E non per una partita di calcio?
Sono d'accordissimo, condivido! (sperando di non peccare di ottimismo)
Il canto della ragione è soffocato dall'assordante, cacofonico e straziante urlo dei prepotenti; anche alzando il volume, non si riuscirebbe comunque ad ascoltare della buona musica perché le due tracce rimarrebbero comunque in conflitto una con l'altra ... chissà, magari nella caverna, a parte un po' di eco, si potrebbe anche godere di una buona melodia.
Visto che hai ripetutamente provato a fuorviare quanto scrivo, questo è l'ultima risposta che ricevi da me.
Addio!
Dentro il paradigma è ovvio che ci vuole un capo (il direttore del manicomio).
Quindi la soluzione è fuori dal paradigma, io non vedo altre possibilità.
Cosa questo significhi è tutto da capire, è un percorso che va iniziato e nessuno ha la soluzione ideale (e chi la millanta a mio avviso è disonesto).Non sono i soli. E c’è anche il mito della “età dell’oro” .
Davvero siamo molto ignoranti sulla questione, ma il punto secondo me non è tanto il passato, se non nell’ottica di capire il paradigma attuale, ma il futuro, ovvero “in che modo può vivere bene l’essere umano”.
Migliore o peggiore è un giudizio tutto umano e per me non ha senso.
Che sia più intelligente è però un fatto. ggettivo.
Ma non è solo una questione di intelligenza, l’uomo a molte altre facoltà e certe sono uniche, le abbiamo solo noi.
Questo non si può ignorare ed infatti a mio avviso l’idea che l’uomo sia un animale “solo un pò più intelligente” è falsa. Non solo, sono convinto che sia una idea creata apposta per non far prendere consapevolezza alle persone di chi sono, perché se tutti scoprono che sono Leonardo da Vinci, per “lorsignori” è finita.
Siamo tutti Leonardo da Vinci, tutti.Invece io credo che sia fondamentale capire che è proprio così.
L’uomo è l’unico essere su questo pianeta in grado di scegliere, consapevolmente, molte cose, nessun altro lo può fare.
Questa è una cosa ENORME che ci pone di fatto in un altra “classe” così come lo sono il regno minerale, vegetale ed animale.
L’uomo è in grado di decidere di auto-disciplinarsi in base a suoi ideali, morali, etiche e lo può fare sempre e comunque, nessun altro lo può fare.
Siamo l’unico essere in grado di autogovernarci ed il fatto che questa unica caratteristica sia delegata ad altri è proprio il punto, decidiamo, a causa per lo più di condizionamenti che “è cosa buona e giusta avere un capo”, di delegare il governo di se stessi in moltissimi aspetti e questo annulla una delle cose più importanti che abbiamo.
Ed ecco che ci troviamo in un casino assurdo con il bisogno di avere dei capi che però non hanno mai risolto più di tanto, perché anche questa cosa è impossibile.
Il problema da una parte è il potere, il desiderio di potere sull’altro, e dall’altra la rinuncia all’autogovernarsi, entrambe cose che esaminando le nostre facoltà non hanno nessuna giustificazione di nessun tipo.
Veramente io ti stavo facendo notare l’incongruenza tra ciò che scrivi e come agisci.
E questo ne è un’ulteriore prova.
Un deus ex machina che non può essere contradetto.
Sempre più leader !!!
La vera natura delle persone viene sempre fuori.
Comunque non ho nulla contro di te, ci mancherebbe.
Io sono per il dialogo , tu che scrivi “no a tutti i fascismi” tu comporti come tale, secondo i tuoi canoni.
Ma non è il momento di discutere tra noi.
Addio è un saluto benevolo, almeno quello.
Qualche giorno fa leggevo un messaggio di un ragazzo che raccontava come, per la prima volta nella sua vita, non riusciva a "prevedere" cosa sarebbe successo nei prossimi 2/3 anni. Al che ci ho riflettuto, e ho provato il giochino. Cosa vedo nel 2022? Me rinchiuso in un campo di un concentramento? Me steso sull'asfalto? Me impazzito in casa? Me che tendo una corda da un lampione all'altro? Me ancora in questo limbo?
E la risposta è semplice: non ne ho idea.
Immagino che questo alla fine sia positivo, vuol dire che il mio cervello/inconscio o quello che è conserva ancora dell'ottimismo, della speranza, della positività. Questi sono fondamentali per lottare. E quando le energie vengono meno entra in campo il fantoccio Burioni, che con le sue pagliacciate alimenterebbe un fuoco fatto di fieno bagnato.
Teniamo duro, la pallina sul piano inclinato si sta ingrossando, e piano piano cambia la pendenza.
Condivido questo pensiero .
Per quanto riguarda la storia profonda dell’uomo
Andrò a leggermi qualcosa riguardante l’età dell’oro.
Qualche testo consigliato?
Se il Cristianesimo NON è stato sconfitto non è certo per meriti umani...
it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dei_cristiani
--------------------------------------------------------------
#3 mago
Quoto al 100%.
www.bible.com/it/bible/122/ECC.3.1-11.nr06
====================================
P.S.
In Italia la definizione di persecuzione viene data dall'art. 612 bis Codice Penale.
www.brocardi.it/.../art612bis.html
Sinceramente non ricordo.
Ma il punto a mio avviso è chi siamo noi, ed esamiando come siamo vengono fuori cose molto interessanti e chi ci mettono in una "categoria di esseri" molto paricolari.
Accettare il presupposto che l'uomo debba vivere in modi XYZ senza tener conto di come siamo, è proprio una di quelle cose che a mio avviso ci ha portati fuori strada.
Ed il resto, ovvero dall'inizo della cosiddetta "civiltà", è stato un cercare di mettere delle peze ad un qualcosa che non funziona e, sempre a mio avviso, semplicemente perché non può funzionare proprio a causa di come siamo.
Sono proprio le basi che sono sbagliate, i presupposti, e costruire su basi sbagliata non può che portare disastri.
Quello che stiamo vivendo oggi è illuminante a riguardo, le elites scartenate che accelerano in modo impressinante sui popoli perché ormai il sistema fa acqua da tutte le parti e sanno che così non durerà ancora per molto e questo sarebbe la loro fine.
Ecco perché sta succedendo tutto questo, cercando di imlementare il prossimo "mondo nuovo" il più velocemente possibile, perché sanno che questo non funziona.
Non funzionerà nemmeno il prossimo, ma loro giocano sui tempi di deterioramento dei sistemi e nel frattempo mantengono le loro posizioni privilegiate.
Assolutamente si.
Infatti non trovo nulla di offensivo in ciò che ho scritto, si possono avere posizioni differenti e dialogare in maniera costruttiva.
ma ognuno è fatto a suo modo e comprendo modo di vivere che sertes propone. Comprendo ma non condivido.
Ma dobbiamo stare uniti adesso , almeno qui.
Edit.
Ho molta stima per sertes per ciò
Che scrive su determinati argomenti.
Questo non me fa però un idolo dal quale dipendere.
Nessuno di noi lo deve essere.
Oggetto: Piazza Libertà | trasmissione del 31 Ottobre 2021 - Canale Italia
www.youtube.com/watch?v=a_g7gChMRTU&t=30s
Premesso che l'evidenza del "tiro mancino" è cosa palese, così come il trappolone organizzato da FALSI OPPOSITORI alla nebulosa malafede che stiamo respirando da ormai 2 anni....
Che CaXXo di uscita ha fatto il tale SCEUSA, riguardo al referendum, spalleggiato in maniera INFAME dai presenti, conduttore incluso, e dalla voce di una non visibile poco di buono con quel suo "Ma chi crede di essere".
Quello che appare evidente è come SEMPRE tra le file di chi manifesta un dissenso vengano posti franchi tiratori, collaborazionisti e personaggi DEL SISTEMA presenti unicamente per pugnalarti più da vicino e spaccare il fronte contrario alla nuova mostruosa normalità (diciamo così).
A quando un chiarimento o un commento della redazione? Grazie
Io di mio disobeddirò più che posso , ogni volta che posso, perchè il vero belare non è del gregge ma di chi li influenza, perchè è il gregge a dare importanza a parole e a obbedire a comandi perchè "loro sono loro e noi non siamo un cazzo"...fichè Vogliamo credere questo.
ilgiornale.it/.../...
repubblica.it/.../...
tgcom24.mediaset.it/.../...
it.sputniknews.com/.../...
Ripeto: loro vorrebbero le piazze vuote.
Si, sarò inguaribilmente ingenuo/ottimista, ma li vedo anche io come i provvedimenti di chi non sa più dove sbattere la testa...
Siamo consapevoli dell'esistenza di un'elitè di esseri disumani che si sta replicando disumanizzando
parte della popolazione, che viene avvelenata fisicamente mediante l'inoculazione di sieri genici ed intossicata mentalmente da falsi proclami terroristici, qualsiasi metodo atto a contrastarla è il ben venuto, quindi smettiamola di litigare tra noi sull'opportunità di impiegare l'uno o l'altro.
Dobbiamo arrenderci all'evidenza che non verrà nessuno in nostro soccorso, né dio, gli dei, gli alieni, né tanto meno quei due ciarlatani di putin e trump, è una lotta che dobbiamo necessariamente combattere da soli, singolarmente e come Umanità, tutti dovremo od abbiamo già fatto delle scelte drastiche, dolorose ed altre ci attendono.
Pensare di fuggire in altri lidi secondo me serve solo a ritardare di poco, massimo qualche anno, le scelte dalle quali siamo scappati.
Stiamo facendo un ottimo lavoro qui, in Italia, diventata ancora una volta l'ombelico del mondo, il fatto che sul nostro territorio siano presenti due delle teste di ponte più influenti dell'elite, la dice lunga sul perchè ci sono!
Come scienziati impegnati nella creazione della memoria dobbiamo lasciare una traccia indelebile che plasmi le future generazioni, lo hanno fatto i nostri avi, ora tocca a noi.
Passi lunghi e distesi, testa alta e spalle in fuori, siamo Uomini perdio, Uomini nella caverna che hanno appena scoperto il fuoco.
www.facebook.com/tg3rai/videos/286195916709541/
Come nulla è successo dopo il 15 novembre, del resto già lo avevo detto il 9 novembre (qui: luogocomune.net/.../...)
Non era difficile prevederlo, basta conoscere un po’ di storia degli italiani, il cui massimo che sanno esprimere è un vuoto rivoluzionarismo verbale (ora da tastiera) o qualche pagliacciata come quella dei portuali di Trieste et similia.
La riflessione espressa nell’articolo purtroppo è più che mai reale e dolorosa.
Vedo solo tre possibili risoluzioni al problema.
La prima di natura esogena, sperare che la questione la risolva qualche popolo straniero che funga da forte esempio motivatore, io ad esempio confido nei Francesi.
L’altra soluzione ha natura endogena, sperare che muoiano il maggior numero possibile d’italiani vaccinati, con la sola auspicabile eccezione di coloro i quali al vaccino sono stati costretti.
Ultima prospettiva, per chi può, andare via da questo paese.
P.S.: Chiedo scusa per le correzioni ma ho avuto qualche problema col copia incolla.
mag24.es/.../...
Complimenti per questa riflessione precisa e toccante della situazione.
Grazie per tutto quello che fai MM!
Vorrei averle dette io. (avrei soltanto sostituito Leonardo con Michelangelo )
Vorrei vederli cadere come mosche. Andrea Scanzi, giornalista.
Tutti i vaccinabili siano immunizzati con le buone o con le cattive. Matteo Bassetti, infettivologo.
Mi impegnerò a staccare la spina ai pazienti non vaccinati. Carlotta Saporetti. Infermiera.
I rider dovrebbero sputare nel cibo dei no-vax. David Parenzo, giornalista.
Gli bucherò una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla e poi altro che mi verrà in mente. Francesca Bertellotti, infermiera.
Per loro non faccio più le corse, si arrangiassero. Stefania Trezza, infermiera.
Io sono molto democratico: campi di sterminio per chi non si vaccina. Giuseppe Gigantino, dottore.
Criminali no vax. Libero quotidiano del 21 agosto 2021.
Gli integralisti delle cure domiciliari. Zona bianca, Rete 4.
Soluzione campi di concentramento e camere a gas. Marianna Rubino, medico.
Carrozze dei treni dove segregare i no vax. Mauro Felicori, assessore alla cultura Emilia Romagna.
Ricoverare per Covid amici non vaccinati lo trovo uno dei momenti più straordinari dell’umanità. Mirco Ribul, medico.
Li intubo senza anestesia poi gli chiedo come stanno. Sara Dalla Torre, infermiera.
Sarò felice di mettergli le sonde necessarie negli appositi posti, lo farò con un pizzico di piacere in più. Cesare Manzini, infermiere.
Come sorci resteranno chiusi in casa, agli arresti domiciliari. Roberto Burioni, virologo.
Non voglio essere infettata da loro. Alessia Morani, deputata del PD.
Vorrei vederli ridotti a una poltiglia verdastra. Selvaggia Lucarelli, opinionista.
Appello a non vaccinarsi è a morire e far morire. Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei ministri.
Prego Dio affinché i no-vax muoiano velocemente. Giovanni Spano, vicesindaco di Villacitro.
I cani possono sempre entrare. Solo voi, come è giusto, resterete fuori. Sebastiano Messina, giornalista.
Sono dei criminali, associazioni organizzate contro lo Stato. Matteo Bassetti, infettivologo.
I no vax si paghino i ricoveri da soli. Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio.
No vax fuori dai luoghi pubblici. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.
Escludiamo gli evasori vaccinali dalla vita civile. Stefano Feltri, direttore di Domani.
Stiamo aspettando che i no vax si estinguano da soli. Paolo Guzzanti, giornalista.
Non vaccinati mettano un cartello al collo. Sarà possibile scansarli. Angelo Giovannini, sindaco di Bomporto.
I no vax sono terroristi e vanno sfamati con il piombo. Richiamate Bava Beccaris. Giuliano Cazzola, giornalista e candidato + Europa
-ZR-
Ripeto:
Non si può pretendere di andare in piazza a cantare bella ciao , o a gridare slogan di altro tipo o ancor peggio protestare pacificamente contro persone , come ad esempio il prefetto di Trieste, che si permettono di vomitare certe dichiarazioni.
Putzer sarà perculato anche stavolta.
Ammiro la sua tenacia , stimo la sua forza di volontà ma qui serve un leader con le palle , uno che riesca a far riempire le piazze di persone realmente incazzate .
Persone che hanno perso o stanno perdendo tutto , esseri umani che come tali vogliono essere trattati.
La maggior parte delle volte , le proteste pacifiche vengono affogate nel sangue.
Edit
#70
Bisognerebbe fare una raccolta con tanto di link di tutte queste minacce, con tanto di nome e cognome e inviare a denunciare .
Ma alle infermiere e ai dottori che hanno dichiarato tutto ciò, non è stato fatto nulla???!??
Dó il mio piccolo contributo, penso possa essere d'aiuto
Questa è un pò kitsch/trash
Ora, io credo che i movimenti contro il green pass debbano organizzarsi per un salto di qualità superando questa prima fase di autoreferenzialità e di limitazioni tematiche.
Già ero intervenuto qualche tempo fa sostenendo come il tentativo di coinvolgere direttamente quella parte del clero che con massima indignazione ha denunciato da mesi la situazione in atto, (penso a Vigano’ ma non solo), anche con atti diretti di partecipazione, costituirebbe un significativo e redditizio obiettivo di rilancio dell’opposizione ai disegni della cupola planetaria.
Un altro esempio: sul numero della Verità di ieri primo novembre, sono state dedicate due pagine al problema della transizione alimentare, promossa dalle grandi multinazionali, per imporre cibi sintetici affossando il comparto gastronomico locale che in Italia rappresenta un punto avanzato dell’economia del Paese.
All’interno di queste due pagine è stata pubblicata un’intervista a un personaggio (tra poche righe svelerò la sua identità) che sosteneva, tra le altre cose, che “si vuole imporre la dieta mondiale per colpire i nostri prodotti tipici” e che “brand globali dell’alimentare e Bill Gates sono usciti allo scoperto per imporre cibi sintetici”. “Si prepara la dittatura gastronomica “sostenibile” ed è in corso una massiccia campagna di omologazione per tagliare fuori l’Italia dal mercato alimentare del futuro”.
Chi ha pronunciato queste parole non è un estremista antidavosiano. Egli è Luigi Scordamaglia, Presidente dell’Assocarni, i produttori di carne del nostro Paese. Un manager quindi,una persona che pur dal suo punto di vista, poco idealistico ma concreto, ha comunque intuito le dinamiche globali in atto, i suoi pericoli e i suoi protagonisti, usando fra l’altro, senza troppi giri di parole, il termine “dittatura”
Ecco, io credo che i movimenti di questi mesi debbano assolutamente, dopo essersi dati una struttura minimamente rappresentativa e organizzata, interloquire con queste forze, ascoltarle e far capire loro che le battaglie contro il green pass, le restrizioni della democrazia e quant’altro sono le stesse che essi fanno, sia pure per ragioni economiche di categoria, contro la transizione e la nuova dittatura alimentare, che gli artefici di tutti questi misfatti sono gli stessi. La regia, la mano sono uniche.
Quindi, spazio alla anime belle con in mano la Costituzione, ma poi è indispensabile raccordarsi a entità o a poteri economici strutturati, con cui magari non abbiamo troppe affinità culturali o ideali, ma che sono gli unici che ci possono garantire, dalle loro posizioni di forza all’interno del mondo economico, più speranze per opporsi con forza a questa cricca di ottimati golpisti.
#70 -ZR-
Trovo interessante il riferimento all'art. 612 bis c.p. in merito al reato di persecuzione.
Se LC trova un avvocato disposto a fare una causa contro il Governo io sono pronto, non solo a firmarla, quanto ad assumere la mia quota di sacrificio economico per portarla avanti.
E' il momento di passare al contrattacco, siamo chiusi dall'inizio della partita in questo arrocco nell'angolo.
E' ora che il Re (rectius: il Popolo) esca dall'angolo e che si arrivi a distruggerli con tutti i pezzi, a cominciare dai pedoni.
Il fatto che entro il 2035 termineranno di dislocare le antenne XG (dove X sarà 5 o 6 o 6G) e relativi satelliti che insieme permetteranno una visione virtuale e di realtà aumentata in tempo reale del territorio.
Unito ai droni che potranno spostarsi in modo indipendente ed equipaggiati di visore notturno, rilevmento calore e zoom e con annesso armi...va da se che le eventuali comunità createsi nel mentre, verranno spazzate via senza che nessuno sappia nulla.
Essi vogliono il dominio ed il controllo di tutto e non si accontentano solo della Kamchatka...
La lotta per la sopravvivenza va fatta qui e ora.
Quindi come si vince?
Condivido il mio primo post pubblicato su un social:
[Video] rumble.com/embed/v9oxw6/?pub=4
Belle parole!
1 giorno fa
Cara Nandra, Venere sposa del dio Efesto lo tradi con Marte e non per far cessare le guerre ........ ma perchè amava il bello e Venere non è la dea dell'amore ma della bellezza , forse Eros alias Cupido era il dio dell'amore ? Dovresti usare la tua formazione da agente per organizzare un pacifico cordone di sicurezza per i manifestanti , non sono propriamente fiori quelli che usano i celerini ".
e qualcuno mi ha risposto :
"
Simo REA
1 giorno fa (modificato)
Finalmente leggo un pensiero intelligente ed è lo stesso che mi dico io da un po. Altro che ricercare la pace. Questa, quando ancora era viceQuestora a Roma, non è riuscita a contenere i suoi colleghi così tanto focosi, pronti a colpire di manganellate tutti i manifestanti. Devo dire che questa Nandra si è rivelata una vera delusione. Ora si mette a parlare di energie femminili, di amore e felicità, quando tutto il mondo sta prendendo una strada pericolosa che va a privarci di ogni libertà. "
Credo che vogliano indirizzare le modalità della protesta per il modo ghandiano e hanno sguinzagliato i "dissuasori" in tutta italia , accentuando la limitazione delle libertà e facendo ancora più pressione sulla esasperazione ,inoltre se penso che nella storia nessuna reazione popolare è mai stata pacifica, anzi , credo che vogliano innescare il casus belli motivando fortemente la ribellione che tradotto significherebbe per loro distruzione , guadagni e ricostruzione , gli esatti intenti dichiarati dal fabianista Swab , d'altronde Ghandi vinse perchè dopo il suo assassinio ci fu l'insurrezione popolare da un popolo che non possedeva nulla se non la propria dignità, così come per tutte le ribellioni contro il potere tirannico, questi sono forti con i deboli e deboli con i forti , dire che questo tipo di protesta possa essere evitato è come dire che si può calpestare due volte la stessa acqua . Speriamo in bene e in un "miracolo" sperando che i santi non siano in lockdown.
Da una parte abbiamo gli zombizzati che hanno assecondato la narrativa, la situazione pandemica (e le menzogne precedenti ad essa) le vaccinazioni e il GP. Per loro il mondo, incredibilmente è a colori, la nuova normalità gli va a genio, siamo in ripresa e il mondo va avanti nonostante una certa massa di coglioni che si stanno piangendo addosso e mettendo di traverso, ma infine sono solo delle scorie da smaltire.
Dall'altra, e in varie scale di comprensione e coscienza, ci siamo noi. Per noi la situazione era una merda anche prima, ma c'erano alcune situazioni (lavoro, tempo libero, benessere e interessi vari) che rendevano l'esistenza accettabile e modificabile, si vivevamo con il desiderio, la convinzione o l'illusione di poter cambiare, superare o sconfiggere le cose ingiuste o che mal funzionavano. Ecco ora questa fase per noi si è trasformata nella caverna di cui parla Massimo, per noi il mondo non è più a colori, ma nemmeno in bianco e nero con scale di grigi, qui si è fatto buio pesto.
Per noi si possono paventare varie strade ma di sicuro alcune mi sento di pronosticarle:
1 Vivremo emarginati, demonizzati e denigrati, ogni giorno di più. Man mano che gli zombizzati cederanno quote di libero arbitrio , noi come aborigeni del passato, appartenenti a razze in via di estinzione, verremo decimati attraverso l'isolamento e l'emarginazione. Man mano che gli altri si trasformeranno in mezze macchine, asessuate, noi spariremo perchè inutili e pericolosi.
2 Vivremo emarginati, demonizzati e denigrati, ogni giorno di più, ma con davanti la grande opportunità di vivere per noi, fuori dagli schemi, ridicolizzati dagli zombi, convinti che il palo che hanno piantato nel culo sia la miracolosa terza gamba, indispensabile per stare in piedi e in posizione eretta. Avremo la possibilità, ai margini della nuova normalità, di vivere una nuova vita, che costruiremo assieme o in solitudine. Il dolore di Massimo e che molti di noi provano, è la presa di coscenza, che non si potrà più tornare a ciò che abbiamo vissuto, a quello che avevamo, ma sta a noi difendere il nostro spirito e la nostra anima e lasciarla libera dentro di noi.
Finalmente arriviamo al punto .
Sinceramente nel profondo del mio cuore nutro la vana speranza che ci si possa svegliare prima .
Gia mi immaggino retate della polizia a multare una piccola comunità in cui tutti lavorano senza green pass ( a parte che prima dovrebbero passare per il sud italia cmq).
Prima però di abbandonare tutto e fuggire abbiamo però una battaglia da combattere, non possiamo tirarci indietro, ognuno nel suo piccolo, e seppur il pronostico è a nostro sfavore, dobbiamo giocarcela fino alla fine.
Sento che comunque siamo alle ultime battute, stanno giocando tutte le carte possibili per convincere la gente a sottomettersi, se riusciamo a resistere ancora la vittoria sarà dalla nostra parte.
Guarda solo i continui servizi di Mario Giordano a fuori dal coro, ogni martedi è polemica sul green pass.
Anche ieri hanno fatto un bel servizio su report (cosi mi è stato detto, devo vederlo) su cui hanno messo il dubbio sull'utilita della terza dose.
Tutto si gioca questo inverno.
Come potranno giustificare il green pass con l'aumento di contagi fra i vaccinati?
Quante persone si faranno la terza dose rischiando gli effetti avversi?
E quanti i contagi con la terza dose e ricoverati in terapia intensiva vaccinati?
E quanti saranno i "pentiti" vaccinati con la terza dose che avranno effetti avversi e che passeranno dalla nostra parte?
La situazione è disperata non lo nego. Se perdiamo la partita, green pass per sempre e vaccino obbligatorio 1 o 2 volte all'anno, allora non mi rimmarà altra scelta e sarà quella di emigrare (texas forse?).
Meglio poveri e vivere con poco, avere la salute e la libertà , piuttosto di essere sottomessi e vivere non più da essere umani, con mille problemi alla salute dovuti alle vaccinazioni.
Se invece riusciamo a ribaltare la cosa e togliere almeno il green pass sul luogo di lavoro, sarebbe già una vittoria tattica.
E se fosse questa la strada giusta?
Mi spiego meglio, le modalità di protesta della Schilirò, di Giovagnoli e Puzzer, seppur differenti fra loro, hanno tutte in comune il cd. metodo Ghandiano e, forse, è proprio per questo che le autorità non sono ancora riuscite a spegnerle e stanno trovando sempre più consenso.
Già così ogni scusa è buona per creare titoloni contro i novax, no green pass, se si fosse usato il metodo della forza, sarebbero state represse immediatamente e non ci sarebbero state tutte le persone che attualmente vi partecipano.
#ElSamueL
Riguardo l'emigrazione ... se hai competenze, professionalità ed un briciolo di imprenditorialità, all'estero trovi molte opportunità a prescindere dall'età. Solo qui in Italia sei sempre troppo o troppo poco qualcosa per sminuirti e non permetterti di crescere.
Non sto auspicando il ricorso alla forza ma cito solo dati storici , le proteste ghandiane erano giuste per l'epoca in cui sono state fatte , vi era un senso morale ben radicato e rispettato , oggi le cose sono diverse , la strada giusta nessuno la conosce si deve provare per saperlo , quello che intendo è che in una situazione tesa come quella attuale , si potrebbe verificare il casus belli , cioè la causa di guerra , ci hanno già demonizzato ,stigmatizzato con stupidi epiteti , per loro basterà anche una pacifica dimostrazione dicendo che non è autorizzata per creare il conflitto e credo che metteranno i militari nelle strade italiane armati di tutto punto per creare terrore e rabbia e far dare la colpa ai non vacinati anti green pass perchè è colpa loro , dico solo che quando la lotta si fa dura sono i duri a giocare .
Io lo sostengo da anni; i borghi, tra l'altro alcuni splendidi, potrebbero costituire una base da cui partire; nel basso medioevo i benedettini dicevano "ora et labora et lege et noli contristare" ossia prega, lavora, studia e sta sereno, e loro se ne intendevano.
Date una occhiata qui
storia di Plebs Sacci in particolare
www.gastrosofia.it/storia/padri_benedettini/
www.gastrosofia.it/storia/padri_benedettini2/ www.gastrosofia.it/storia/padri_benedettini3/
Tra l'altro John Titor (ricordate l'uomo che diceva di provenire dal futuro ?) e A.Huxley hanno sostenuto che proprio questo tipo di organizzazione sarebbe nel nostro futuro
Chi non l'avesse già fatto legga "Il mondo nuovo" e "Ritorno al mondo nuovo" (ritorno ... da dove ritornava ?) è molto interessante, forse più di 1984; se Huxley ne parla della costituzione di "riserve" per i dissidenti vuol dire che ne hanno già parlato all'epoca come una possibile risoluzione di 'sto casino che hanno creato.
Secondo me il mezzo per fermali esiste e come , usando i loro stessi metodi ma contro di loro , hanno imposto il lockdown alle persone , allora vanno colpiti in quello a cui tengono di più , l'economia , se i 20 30 milioni di dissidenti, attrezzandosi prima facendo scorte di viveri , smettono di acquistare in supermercati e negozi e non si recano al lavoro per una settimana , Draghi verrà buttato fuori dai suoi compagni di merenda perchè avrà fallito, se sono bastati due giorni di trieste per scatenare in loro il panico , pensa dopo una settimana di blocco del'economia delle fabbriche , dei bar senza clienti e dei ristoranti che non sanno a chiedere il green pass perchè la gente non c'è , certo non tutti aderiranno ma il frastorno per loro sarà grave lo stesso , e non potranno picchiare gente che passeggia nella strada che non sfila davanti al potere non ne hanno il motivo , una protesta silenziosa ma traumatica per chi governa , questa è la vera forza del popolo , decidere di chiudere i rubinetti alle multinazionali e a Draghi , se l'Italia si ferma tante nazioni europee che attingono da noi protesteranno a loro volta. qualcuno dirà che è un sogno ad occhi aperti a cui rispondo volere è potere.
L'idea è buona ma in quale territorio lo fai ? Il territorio italiano è governato dal malefico Draghi e questo vuol dire che tutti i territori sono assogettati alle norme infami del governo , inoltre Orwell se non lo sai era un fondatore della Fabian Society fondata nel 1884 , loggia eugenistica , che ha fondato la London Fabian University ,dove si sono formati , Prodi, D'Alema , Speranza , Giorgetti e quasi tutti quelli che formano il governo attuale , 1984 di Orwell è cosiderato per questi fabianisti ossessionati dal controllo delle masse e la sua depopolazione , il manuale da seguire. Per capire bene puoi sentire da te qui
Lupi vestìti da agnelli. La Fabian Society e il potere. Intervista a Davide Rossi
www.youtube.com/watch?v=WCLaeVMM7ck&t=15s
Se avessimo avuto un popolo, o almeno la maggioranza del popolo, contro queste manovre assurde...cominciando dal coprifuoco, dalla mascherina da indossare solo quando ti alzi dal tavolo di un bar o di un ristorante, dal divieto di vendita di alcolici dopo le 18.00, fino ai banchi a rotelle e altre cazzate del genere, l'idea della infame tessera verde non sarebbe nemmeno balenata nella capoccia dei governanti/dominatori.
Invece ci ritroviamo con una massa di cerebrolesi che sono addirittura dei veri e propri collaborazionisti, che non tollerano chi non si buca e che credono che il comportamento "novax" sia uno dei comportamenti più irresponsabili che un umano possa adottare.
Ma chi so' sti cerebrolesi?
Quasi quotidianamente si leggono sui giornali articoli intitolati "Chi sono i novax?" ma mai un articolo che spieghi chi sono i provax.
Gli uomini fuori dalla caverna e dentro il Truman show.
In questo ultimo anno, ho vissuto in tre regioni diverse, ho parlato con un mucchio di gente varia e mi sono fatto l'idea che i provax sono di varia natura.
C'è una piccola percentuale, diciamo 10 su 100 che hanno davvero una paura fottuta di morire soffocati da questa malattia. Questi sono i veri covidioti, sono quelli che vanno in auto mascherati anche quando sono da soli. Sono quelli incappucciati, occhialati e con la mascherina alta fino agli occhi che quando incrociano un'altra persona, si scansano, o addirittura cambiano marciapiede. Questi non stringono la mano e non danno manco il pugno. Non sono cattivi non ce l'hanno coi novax...quando vengono a sapere che c'è qualcuno che protesta perchè non si vuole vaccinare pensano: "Che Dio li protegga" o al massimo pensano "Cazzi loro".
Poi c'è una percentuale più grossa, tipo 30 su 100 che sono quelli più infami. Sono coloro che credono nella Scienzah! Una massa di coglioni che ha davvero il cervello in massa. Sono arroganti, ripetono a pappagallo le cazzate che sentono in TV e non ammettono che qualcuno possa dissentire dalla Scienzah così buona e così dotta che...cazzo parli a fare, non sei mica un virologo?
Il virologo è un po'come l'oncologo, non serve ad un cazzo. Da decenni esiste un forte dibattito sull'esistenza stessa dei virus come noi li abbiamo considerati e catalogati, la faccenda non è ancora per niente chiara eppure c'abbiamo il virologo, uno specialista del forse. Come l'oncologo del resto, che non sa cosa cazzo causa il cancro e manco sa come curarlo.
Comunque questi dementi credenti della Scienzah sono i più crudeli. Ti attaccano come farebbe un fondamentalista religioso quando ti scappa un "po**o dio" Ti odiano non solo per il fatto che hai osato dubitare nella Sacra Scienzah, ma anche perchè ti considerano un parassita di merda che approfitta del loro " atto di dovere da buon cittadino" di bucarsi per salvare anche la tua inutile vita. Ti paragonano ad un codardo, ad un disertore e sono loro quelli più pericolosi in tutta questa faccenda.
Poi c'è un altro 40 su 100 che non voleva vaccinarsi, ma lo ha fatto perchè non ce la faceva più a sostenere la situazione. Questi sono fondamentalmente neutri, cioè non ti odiano, ma manco ti amano. Capiscono quando gli parli da "controinformatore" ma rimangono fondamentalmente coerenti col loro essere, cioè loro si sono fatti punturare per non avere rotture di cazzo e tu con la tua controinformazione, gli stai rompendo il cazzo.
A contrastare questi 80 su 100 passivi, ci sono i "lupi" cioè coloro che non si faranno mai punturare dalla Scienzah per vari motivi. C'è il salutista che dice: "Io non mi prendo manco l'aspirina, figurati se mi faccio inoculare un prodotto sperimentale!" C'è lo smanettone che in quasi due anni, si è abboffato di video su internet, sia italiani che esteri, che adesso solo se gli nomini la parola "vaccino" ti prende direttamente a vaffanculo. C'è chi non pensa a se stesso, ma si preoccupa solo dei figli o dei nipoti. C'è chi ha un forte ego e pensa: "Io non mi facevo dare ordini manco da mio padre, figurati se mi lascio costringere da un vile affarista".
C'è chi non ci sta capendo una mazza, ma ha dentro di sè un senso di libertà e giustizia così pressante che non riesce proprio ad adattarsi alla situazione. C'è chi vede nell'operazione "pandemenza" la mano del maligno e si mette di traverso solo per il fatto di amare Gesù e c'è chi come me, come Massimo e come tanti di voi che scrivono su LC, che si sono fatti un mazzo come un secchio per riuscire a capire come funziona un complotto, una false flag, una strumentalizzazione degli eventi. Che questa consapevolezza non l'ha presa guardando un video di Toscano, o di Fabio Duranti, ma la ha acquisita negli anni. Anni duri e faticosi, che piano piano ti danno le informazioni sul come uscire dal Truman show.
E più esci dallo show e più ti senti solo.
Ma io aspetterei a darli per persi perché la lotteria dei tumori che si potrebbe aprire potrebbe fare miracoli, tra le loro orecchie.
E anche se rimangono rimbecilliti, fra un paio di mesi penso che inizierà l'esodo dalle aziende che fanno fare il GP ai dipendenti verso quelle più "elastiche".
Per dirne una potrebbe essere dura per i titolari "de coccio" convincere la banca a dare loro credito allo stesso prezzo di prima, con la fuga dei dipendenti in atto.
Senza contare un'eventuale app per crearsi i GP: basterebbe una settimana con tutti che se lo fanno e il GP stesso potrebbe affondare nel ridicolo in modo irreversibile.
Per dovere di cronaca cito anche i vari ricorsi alle corti europee, dato che la probabilità di avere "soddisfazioni" non è esattamente 0 (anche se ci manca poco, temo).
non deve essere un borgo, ma tanti borghi, sparsi a macchia di leopardo su tutto il territorio.
Grazie per la segnalazione ma conosco sia l'Orizzonte degli eventi che la Fabian Society e i suoi adepti. Se ti interessa l'argomento procurati Ephihanius - Massoneria e sette segrete - ed. Controcorrete, un tomo di 1000 pagine; è documentatissimo, uno dei libri migliori sull'argomento; troverai informazioni inedite che sono alla base della società attuale; non ti perdere Il mondo nuovo !!
Ve lo siete chiesto?
La mia impressione è che la cosa serva a non poter contare quanta gente non ha il GP, perché col taglio "casalingo" li vedresti a occhio nudo!
La latitanza dalle piazze -o dalle urne- di persone consapevoli di ciò che sta accadendo fatico a giustificarla, le scuse addotte sono sempre le solite: "sono tutti uguali, fanno tutti schifo/siamo troopo pochi, non conteremmo nulla/non sono coordinati/bisognerebbe che tutti.../se tutti avessero fatto-detto come me/Io farei così.../ ecc., ecc. Il risultato è che in piazza a Torino invece di essere almeno in 50mila potenziali dissezienti siamo in 5mila ed alle Comunali Ugo Mattei -che non mi pare l' ultimo dei fessi- ha raccolto solo 1300 voti. Ricordiamoci bene che senza una forza, o una coalizione, politica ed annesso, solido programma non si va da nessuna parte.
Ultimo appello rivolto soprattutto alla galassia dei vari -troppi- siti di informazione alternativa, leggendovi è chiaro che abbiate tutti uno scopo comune, quindi perchè non cominciate proprio voi a coordinarvi, a fare squadra costruendo una piattaforma -potrebbe essere un sito, una tv, un giornale, un' app, ecc.-. Anche perchè ognuno di voi chiede, senza pretendere, e meriterebbe un contributo ma personalmente mi trovo in seria difficoltà a dover scegliere tra: Contro Tv, La Casa del Sole, Border Nights, Byoblu, l' Indipendente, ComeDonChisciotte, il Simplicissimus, Blondet&friends, l' Antidiplomatico, Radio Radio e molti altri che ora non ricordo frequentandoli meno. Un saluto a tutti, ciao!
Temono la rivolta degli spettinati
Come ti ho gia detto l'idea è lodevole e anche piacevole , ma temo che non troverà applicazione per il fatto che restando nel territorio italiano chi governa prima ti scova con i droni come dice Figliuuuooooloooo e poi ti perseguita con la siringa in mano , è proprio il territorio la questione , l'ideale è andare a vivere in un territorio neutro o nazione dove non esistono ancora leggi liberticide e creare una nuova economia umanistica con la tua proposta , è questa la sofferenza psichica e fisica a cui ci sottopongono per piegare le nostre volontà o ti adatti o te vai , ma è una storia vecchia come il mondo , inoltre ti ringrazio per le dritte sui libri che sono molto interessanti ma sono ormai 30 anni che a scopo nozionistico mi informo su queste cose , che guarda caso emergono in qualsiasi argomento a cui mi sono interessato tipo archeologia , geoelogia , umanesimo , letteratura, medicina , industria e questo fa capire che sono metastatizzati dappertutto siamo stati e siamo circondati dal "nemico" , ed è ora di dire basta al governo di questi psicopatici schizofrenici . Posso consigliarti invece di guardarti il video intervista all'ex Magistrato avv. Palermo che ha scoperto cose interessanti sul ruolo della massoneria in Italia e anche dei politici insospettabili saliti al colle, e qui troverari anche la connessione tra fabianisti e logge italiane .
Carlo Palermo Dalla P2 ai Rosacroce, c'è una loggia massonica che opera per il Governo Mondiale"
www.youtube.com/watch?v=iMItivGIhC4&t=7s
www.youtube.com/watch?v=B0l7S3U06hk
Grazie, meno male qualcuno legge.
-ZR-
Credete forse che quando i potenti si incontrano tra di loro al Bilderberg etc., si mettono a sfilare con slogan, cartelli e pagliacciate varie? No, progettano. Iniziamo a farlo pure noi, con la differenza che la piazza dev'essere il nostro Bilderberg.
“Io comincio a intravvedere una società futura nella quale i “superstiti” abbandonano progressivamente le città e la schiavitù del lavoro, e fondano nuove comunità rurali, basate sulla solidarietà e sull’autosostentamento, sia economico che culturale.. ecc.…”
Si, qualcosa tipo “le piccole terre” è nell’aria da un pò di tempo, credo che sia la logica conclusione di un sistema in via di disfacimento che (se non conduce all’estinzione totale) deve lasciare il posto ad un’altra forma di organizzazione. Qualcosa che, come qualcuno ha scritto sopra, non sia un unico luogo ma una federazione di, appunto piccole terre, sparse a macchia di leopardo per il territorio, ma comunque in continuo contatto e relazione, in grado anche di scambiare beni, risorse e idee.
Se il processo possa essere in qualche modo favorito non riesco a capirlo, magari ci sarà un certo numero di “disperati” che, nel tentativo di sottrarsi alle pressioni (persecuzioni?) del sistema, riuscirà a darsi un minimo di organizzazione comune dal quale, lentamente e tra mille peripezie potranno nascere nuovi sistemi. Oppure un certo numero di persone, più consapevoli dell’urgenza di organizzare spazi comuni che accolgano ciò che residua dell’umanesimo, riusciranno con enormi sforzi a mettere da parte gli interessi personali, le vanità, le diatribe, i contrasti e le gelosie per dare forma ad un processo di transizione che richiederà comunque tempi lunghi e di cui sicuramente non vedranno i frutti più maturi.
Certamente queste comunità sono sempre state osteggiate e vi sono numerosi esempi nel passato di come siano state attaccate e distrutte dai poteri centrali, ma è anche vero che in particolari casi, proprio in coincidenza con il disfacimento precedenti sistemi di potere centralizzato hanno dato frutti incredibili (pensiamo al rinascimento). Comunque si.... sono convinto che questa sia la tendenza storica più probabile, che poi sfoghi in un nuovo rinascimento oppure in una serie di riserve indiane, probabilmente non riuscirò mai a vederlo con i miei occhi.
Aggiungerei alle categorie che hai esaustivamente descritto, anche un'infinitesimale numero di persone che, per le più disparate ragioni, si sono adeguate, ma non hanno abdicato al rispetto e al sostegno verso il dissenso delle minoranze.
Quest'anziana signora, nella manifestazione di Milano di sabato scorso, si è presa la briga di uscire di casa sotto la pioggia e, sorretta da una stampella nel suo incedere claudicante, ha sfilato in supporto anche di chi ha compiuto, non vaccinandosi, una scelta diversa dalla sua.
Vederla con i miei occhi mi ha dato sensazioni che chi coltiva un pensiero conformista e reazionario non credo potrà mai provare.
Le foto purtroppo lasciano il tempo che trovano .
La
Signora può benissimo essere una non vaccinata alla
Quale hanno attaccato il cartello .
In ogni caso, come diceva ieri mazzucco nell’intervista su YouTube , la nostra generazione (40 anni) e quelle prima delle nostre su stanno muovendo , i giovani hanno accettato tutto pur di andare a chiavare qualche figa a mykonos!!!
www.money.it/.../
Guarda caso nell'articolo non si parla di dimissioni contro il ricatto green pass.
Te possino! me l'hai bruciata
Nello specifico, ho notato alcune categorie in fase "pillola rossa"
- Persone che hanno avuto effetti avversi e loro parenti, amici e conoscenti
- Bastavax (quelli che rifiuteranno il 3° inoculo)
- Risvegliati che si sentono presi in giro
- Mamme terrorizzate dall'inoculo sui pargoli
- Gente vaccinata che si prende il covid
- Imprenditori con le balle girate di avere dipendenti a casa per sospensione, malattia o sciopero
- Gente che ha perso il lavoro a causa di tutta questa situazione assurda
- Persone che iniziano ad usare la testa dopo che il mainstream ha superato ogni limite di decenza e credibilità
Naturalmente proveranno a fermare qualsiasi dissenso ma i numeri cresceranno, la domanda è: si raggiungerà mai una MASSA CRITICA? e se sì quando? e quando (se) si raggiungerà cosa succederà?
Quando il potere dichiara le proprie azioni prima di attuarle ...
Mi è capitato di giocare lo scorso anno a "Farcry 5", basato sui passi dell'Apocalisse, consigliatomi da mio fratello che mi fece notare i notevoli paralellismi tra questo e la situazione attuale.
Ve ne cito un paio, in particolare vi sono dei soggetti detti "Angeli" (parola che ricorda il personale sanitario) ai quali viene iniettata una sostanza chiamata Gaudio, i quali diventano agressivi contro chi non lo è, ed una voce che proclama: "Quando ti iniettano quella sostanza sei loro per sempre";
Altri (gli Edeniti), invece, che vivono in comunità autonome separate perché avvertono che il cambiamento sia imminente, e nell'intero gioco viene sempre demonizzata la società "normale" perché portata a vivere su menzogne create dai mass media sociali.
Ma il bello viene alla fine quando il cambiamento effettivamente arriva e lascia presagire che possa avvenire anche nella realtà, rappresentato dalla pioggia nucleare che porta con sè il Nuovo Mondo.
Fino ad oggi non ho ancora trovato una persona che abbia intenzione di rifiutare la 3 dose .
Colleghi , amici , parenti la rifaranno tutti.
Boh…
Tra il dire e il fare...
Bellissima sta foto! Non credo che sia una montatura. Grazie per averla postata.
Si hai ragione esistono varie sfumature nel fronte del dissenso, ma non potevo descrivere tutto ciò che ho notato perchè mi sarebbe venuto fuori un post di due metri.
Ho visto tante situazioni che mi hanno colpito, alcune che mi hanno perfino commosso, (cosa che mi capita raramente) tipo una signora anziana disperata a Trieste che diceva in modo fermo, parlando con un portuale, che bisognava andare avanti a tutti i costi, che non bisognava arretrare nemmeno di un millimetro e lo diceva con una forza e una dignità (anche nei gesti) che mi hanno impressionato, per poi esplodere in un pianto dicendo: "Io ho dei nipoti, non posso permettere che succeda tutto questo"
Ho visto gente rincuorarsi a vicenda in vari dialetti italiani, ma soprattutto per la prima volta ho visto la spontaneità nella gente in piazza, è una cosa che non avevo mai visto in una manifestazione. Ho visto gente trascinata in strada istintivamente senza che nessuna organizzazione glielo dicesse, gente che da sola è scesa a protestare mostrando cartelli fatti da loro...cioè decidere di andare ad una manifestazione, da soli, portandosi dietro un cartellone fatto coi pennarelli colorati che mostra uno slogan, un motto, una riflessione che non è partita da un leader, da un partito politico, ma partiva dal cuore, non è cosa semplice, specie se nella tua famiglia sei l'unico a pensarla così.
Mi ha fatto bene vedere quelle immagini.
Ogni azione malvagia, da sempre l'opportunità ad una azione buona o coraggiosa di manifestarsi, è l'equilibrio delle cose. Più l'azione è crudele e malvagia, più qualcuno s'illumina, nel senso stretto della parola, cioè più i tempi si fanno cupi, più persone cominciano a brillare...e in tutta sta oscurità, uno che brilla lo vedi lontano kilometri.
Stiamo vivendo uno dei periodi più complessi per l'umanità, una grossa prova per tutti noi.
Welcome Busop
Io invece ne conosco, non hanno avuto effetti collaterali ma non intendono rischiare ulteriormente perché gli è arrivato alle orecchie che la sacra broda può essere nociva.
C’è di mezzo lavoro , famiglia , secondo lavoro e altri cazzi.
Se riesco , venerdì o sabato prendo un treno e vado a Roma .
Non va bene nemmeno così?
Anubi
Credo che la chiave sia di cogliere quello che è utile fare, per quanto impegnativo, e quello che è utile evitare, per quanto scomodo.
In questo dovrebbe stare la nostra intelligenza.
Fra le cose utili vedo il recupero di un senso di comunità che per troppo tempo abbiamo ignorato o pensato non servisse, tanto il mercato e le istituzioni pensano loro a tutto.
Non sarà possibile metterlo in pratica senza la forza dei singoli, forti nel senso che vivono già il mondo nuovo, anche se ancora non lo abitano.
Chi sceglie ad esempio di non varcare la soglia del green pass, pena anche la perdita di ciò che prima dava per scontato, ha già quella forza.
Vedo inutile pretendere di mantenere tutto ciò che è inessenziale.
Non so se dovremo effettivamente tornare alla caverna, meglio se non sarà necessario, ma vale la pena essere pronti fino a quello.
L'arma più grossa che il potere crede di avere è il ricatto, non cedendo al quale ci toglierebbe quello che crediamo di possedere.
In realtà non possediamo veramente nulla, a parte la dignità, che possiamo essere solo noi a decidere di venderla.
Questa integrità individuale e questa indipendenza, chi le guadagnerà avrà giocato bene la propria opportunità.
Voglio essere fra questi.
Che ne dite?
Mirco
Io tra colleghi , familiari , miei allievi in kwoon e amici vari , ho una conoscenza di circa 500 persone .
Di sicuro siamo in tre a non essere vaccinati.
Metti che qualcuno abbia mentito, arriviamo a 10 -20 .
Ad oggi tutti lo rifaranno .
Colleghi sono tutti vaccinati tranne me e sicuro al 100% lo rifaranno .
Allievi sono tutti vaccinati e lo rifaranno .
Familiari , ho persino la moglie vaccinata e lo rifarà.
Tra gli amici , 1 ha passato il COVID con un brutto ricovero e un’altro non si vaccina .
Il resto che io sappia lo rifaranno tutti.
Sono senza parole.
Ma rispetto la loro decisione , hanno pieno diritto di una libera scelta.
Testualmente: "COL KAZZ che me la faccio!"
Bisogna vedere se però terranno duro rispetto alle limitazioni che gli toccheranno.
Idem. Ne conosco anche 2/3 che non si faranno nemmeno la seconda se per quello.
Poi, ovvio, bisogna vedere fino a dove si spingeranno con minacce e restrizioni.
Il frame è estrapolato da un video fatto da me, quindi confermo che non è una montatura.
Ho seguito quasi tutti cortei degli ultimi mesi a Milano facendo riprese video: non ho mai amato troppo le dinamiche di piazza ma in questo momento storico ho cercato un compromesso fra partecipazione e documentazione sul campo. Bene, ho visto i cortei crescere di settimana in settimana e anche a me ha colpito particolarmente la genuinità non organizzata.
Ci sono storie incredibili e diversissime dentro queste manifestazioni, molte meriterebbero di essere raccontate singolarmente. Di sicuro vederle e sentirle ha arricchito la mia visione sull'attualità: teorizzare è importante, ma a volte lo è anche confrontarsi fisicamente con i processi storici in corso, mettendo a nudo ogni aspetto della propria emotività e farsi trovare preparati ad ogni evenienza futura.
@Redazione
Posso confermare la tua impressione sui numeri dei partecipanti a Milano, nel penultimo e nel terzultimo mi sono fatto sfilare, in San Babila, dalla testa alla coda del corteo: il flusso continuo di persone è durato rispettivamente 33 minuti e 30 minuti(!).
Il Puzer è sparito,sembra lo abbiano portato in questura,notizie da "Fuori dal coro"
Grazie
www.eventiavversinews.it/.../
Ho pensato lo stesso..
Pensate quelli di Johnson e Johnson che pensavano di essere apposto 12 mesi e adesso dopo 6 mesi sono invitati a fare la terza dose..
Più tutti gli altri..
Non c si sente presi per il kulo?
Come lo stato d'emergenza prorogato all'infinito..
Ecc.
Sul Greenpass verde nonostante la positività al COVID !!!
Anche questo "Daspo" sembra proprio fatto apposta per suscitare una reazione, per fare una verifica sulle reali capacità del popolo di ribellarsi.
Avrebbero potuto scegliere tanti altri modi, tra cui l'indifferenza, lasciandolo lì a marcire col suo banchetto. Invece hanno usato il pugno durissimo, un guanto di sfida.
Sono perfettamente d'accordo.
In una delle manifestazioni, non ricordo dove, forse Verona, mentre da ore la gente scandiva anche lo slogan "Giù le mani dai bambini", c'era un bambino di 7, 8 anni che aveva in mano un cartellone con scritto su "Giù le mani dai portuali"
Oramai è chiaro Stefano Puzzer è diventato il simbolo da abbattere!
Gli abbiamo disegnato un bel bersaglio dietro la schiena
Colpirne uno per educarne molti,è sempre la stessa storia!
Mi viene quasi da pensare che sia andato a Roma apposta, in questi giorni, per ottenere questo sigillo di vittima innocente.
La conferma, mi pare, sia nell'"attrezzatura" che si è portato: era praticamente da solo, in piazza, con quattro sedie.
Era ovvio che non fosse lì per restare o per fare manifestazioni.
Bene così. 1-0 per Puzzer e palla al centro (di Trieste).
Sono un nuovo utente, grazie per esserci...
#133
magi
Questo pugno durissimo mi sembra però una prova di debolezza...
Hanno voluto esagerare per soppesare la reazione (semmai ci sarà).
LABORATORIO SOCIALE, CAVIE SANITARIE
Non lo sapevi che il covid pass non può essere revocato nemmeno se sei positivo ammalato?
Su puzer e il provvedimento si può fare ricorso al tar
5 ore in questura x cosa?
Se questa è la strategia allora sono ancora più cazzoni di quanto credessi.
Puzzer è sempre stato per le manifestazioni pacifiche...ed è lui che le organizza, praticamente. Quindi figuriamoci.
Se poi pensano che impedendogli la presenza fisica in piazza cambi qualche cosa, nell'era degli smartphone, stanno freschi.
No non lo sapevo .
Non sono vaccinato
Non ho lo spid
Non ho nessuna app per il GP
Il GP me lo faccio stampare dalla farmacia quando faccio il tampone.
✌️
So che oggi pomeriggio Stefano era a Roma e si era presentato da solo con un banchetto con i nomi dei personaggi di governo da cui voleva la risposta mai arrivata , molta gente è andata da lui oltre ad un alto numero di avvoltoi del mainstream pronti a costruire su di lui grandi nefandezze , ecco cosa è il DASPO
Recentemente, la portata del daspo è stata estesa e oggi riguarda non solo l’ambito sportivo, ma anche quello urbano.
DASPO , infatti, è un acronimo che sta per divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Si tratta pertanto di un provvedimento che riguarda proprio gli eventi sportivi e che, in Italia, è nato per combattere il fenomeno della violenza negli stadi.
Il daspo è quel provvedimento emanato dal questore territorialmente competente con il quale viene inibito alle persone ritenute pericolose, per un periodo da uno a cinque anni, di accedere a determinate manifestazioni sportive.
Ad oggi, il daspo può applicarsi anche a soggetti diversi da quelli ritenuti pericolosi per le manifestazioni: ed infatti, il sindaco e il prefetto competenti possono multare e allontanare da alcune zone della città persone che mettono a rischio la salute di cittadini o il decoro urbano. Nello specifico, questo daspo si applica a coloro che limitano la libera accessibilità e fruizione di determinate infrastrutture pubbliche, come quelle di trasporto (strade, ferrovie e aeroporto), i presidi sanitari, le zone di particolare interesse turistico, le aree destinate allo svolgimento di fiere, mercati e pubblici spettacoli. La misura riguarda anche le persone indiziate per reati di terrorismo.
con il DASPO si vuole considerare Stefano Puzzer un pericoloso criminale terrorista , tutti sanno che non è vero e questo fa montare la rabbia nelle persone per bene , questo regime ha imparato bene la lezione dai suoi predecessori del ventennio , in pratica vogliono abbattere quello che è reputato il leader della protesta portandolo al rango di Castellino , ignobile farsa , anche questa legge era un seme che doveva germogliare adesso.
Resitere gente , chi la dura la vince .
In un certo senso io sto iniziando a fare delle prove tecniche: nella mia citta' a Catanzaro siamo un gruppo di una dozzina di famiglie (insegnanti, poliziotti, avvocati ecc) che periodicamente si incontra per fare gruppo o comunita'; con 4 di queste famiglie facciamo quest'anno home schooling con i nostri figli riunendoci 3 volte a settimana, non e' semplice ma e' complessivamente un'esperienza positiva. Questa sera ci siamo riuniti eravamo circa 25 e si parlava anche della possibilita' di un terreno molto ampio concesso da un amico, forse 25 ettari, si parlava di utilizzarlo per coltivare o stazionare con tende...non e' facile ma bisogna iniziare a muoversi se possibile in questo senso. Con queste esperienze di gruppo io e mia moglie riconosciamo di avere una vita sociale molto piu' intensa rispetto al passato.Questo ci incoraggia molto...Grazie Draghi
mag24.es/.../...
Puzzer trattato come un terrorista! Gli hanno appena dato il DASPO con obbligo di non recarsi a Roma per un anno
mag24.es/.../...
In pratica come nel ventennio ,i fascisti mandavano al confino i dissidenti , oggi ti danno il daspo e ti confinano da dove puoi dare molto fatidio. Strategia della tensione allo stato puro .
Se rimane qualche ettaro sfitto potrei pensare ad un emigrazione al contrario...
scrivono infatti in una nota le parlamentari e i parlamentari Pd membri della Commissione di Vigilanza Rai, a commento del servizio ‘Non c’è due senza tre’.
“Dubbi sull’efficacia dei vaccini, perplessità sulla durata della copertura degli anticorpi, affermazioni del tutto campate in aria sulla larga frequenza di effetti collaterali dopo la somministrazione del vaccino anti Covid, speculazioni dietrologiche sul grande business della terza dose detenuto da multinazionali del farmaco concentrate solo ad accumulare enormi profitti con la perdita di efficacia della terza dose, dubbi sull’efficacia del Green Pass e della sua eventuale estensione”.
“Questo e molto altro – osservano i parlamentari Pd – è lo spettacolo a cui hanno assistito ieri sera i telespettatori italiani su Rai Tre. Perché con il servizio di Report Non c’è due senza tre è andato in onda un lungo compendio delle più gravi e irresponsabili tesi antivacciniste. Un episodio molto grave di disinformazione su una rete del servizio pubblico radiotelevisivo, tanto più discutibile perché avvenuto proprio mentre operatori sanitari, giornalisti ed esponenti delle istituzioni sono obiettivo di manifestazioni No Vax e No Green Pass, spesso violente, che si alimentano proprio delle falsità contenute e diffuse dal servizio di Report”.
“Per questo – concludono i parlamentari – abbiamo chiesto al Presidente e all’Amministratore Delegato della Rai, insieme al Direttore di RaiTre Franco Di Mare, se fossero a conoscenza dei contenuti del servizio summenzionato, se ne avessero avallato la diffusione, quali iniziative intendono mettere in campo per ristabilire un livello corretto e veritiero di informazione sui vaccini anti Covid, sul lavoro del Comitato Tecnico Scientifico e sulle decisioni assunte dal Parlamento e dal Governo a tutela della salute pubblica dall’avvio dell’epidemia Covid fino ad oggi”.
Se questo lo avessero fatto tre anni fa li avrebbero portati tutti alla neuro .
Vivo questa situazione da pazzi con la consapevolezza che ci sia in ballo la vita. Niente di meno. Non sono disposta a nessun compromesso, la vergogna verde non la voglio. Vivo in una regione a marchio. Sono circondata da gente perennemente mascherata anche d'estate all'aperto con 40 gradi. Abito in una strada di centro. Parcheggiato davanti casa, mentre scaricavo la spesa senza museruola, uno ha attraversato apposta per passarmi accanto e inveire dicendomi che se si fa cosi " non se ne esce" non contento ha guardato il numero civico dicendo vado a chiamare i vigili so dove stai. L'ho rincorso sfoderando tutto il vocabolario di parolacce che conosco. Da buona toscana, ne so tante e tutte belle. Dove lavoro siamo circa 220. Senza puntura solo 10. Fin dall'inizio ho parlato delle mie convinzioni senza paura. Ho visto la maggior parte credere nella scienzah più che ciecamente, altri hanno ceduto per andare in ferie, un ragazzo giovane ha ceduto perché non lo facevano entrare all'asilo con la bimba. Ho visto collega portare a vaccinare figlio 14enne con problemi cardiaci tutta contenta. Io ho la condanna dell'empatia. Non vorrei, ma è una cosa innata credo. È come se vedessi le persone gettarsi nel baratro ridendo e scherzando, sto in pensiero per loro. Non mi capacito come si possa ancora non capire. Certo se mi danno di untore, parassita ecc vorrei avere la sega elettrica di Jack Nicolson. E usarla. Comunque ho sofferto molto a livello psicologico di questa situazione. Mi sono abbattuta, ho cercato il piano B non so se riuscirò ad attuarlo, almeno ci provo. Alla fine cerco di affrontare i problemi giorno per giorno, senza farmi abbattere troppo dai continui proclami/minacce. Mi ripeto che devo essere pronta a tutto. Le rinunce materiali non mi spaventano più di tanto, anche se, tra il dire e il fare, come si sa c'è il mare. Mi fa paura la cattiveria, la sadica perversione di questi governanti, giornalisti, dottori vari. Sembra proprio che ci godano a prevaricare offendere calpestare in ogni modo. E lo fanno impunemente fino ad ora. Io non posso credere che il male prevalga. Non lo credo. Questi son l'essenza del male, questa cosa è a livello mondiale, io vivo ancora a momenti come se non credessi ai miei occhi, alle mie orecchie, Ho fame e sete di giustizia. Qualcuno disse: beati coloro che....io sono qui spero di vederlo presto quel giorno
Stabilire il caos e la legge marziale. (Novembre 2021 – marzo 2022)
Esplosione della penuria di beni e cibo.
Fermare l’economia reale e chiudere fabbriche e imprese.
Far esplodere la disoccupazione.
[...]
Imposizione dell’identità digitale per tutti (QR code): certificato di nascita carta d’identità, passaporto, patente di guida, tessera sanitaria…
Attuare la legge marziale per sottomettere l’opposizione.
Imprigionamento o eliminazione degli avversari.
Risultato, la seconda fase del controllo digitale.
Si tratta di un momento molto, molto difficile e bisogna tenere duro e allearsi.
Le manifestazioni e i proclami, come successo qualche anno fa in Grecia, saranno probabilmente ignorati. Scioperi e blocchi parrebbero favorire la realizzazione di alcuni punti della fase cinque.
Quando penso alle comunità autonome, inoltre, mi immagino che le Biancofiore o altri crypto-fascisti, che già considerano uno scandalo i legittimi tentativi dei genitori di fondare delle scuole parallele iltempo.it/.../... lanceranno alte grida contro queste oscene comunità. Ricordo anche come fu annientato negli anni ottanta il progetto in Oregon di una comunità fondata da Osho (si può essere d'accordo o non d'accordo su come la comunità fosse gestita, ma questo non giustificava quello che è successo).
Quindi, se proprio si vorranno (e si dovranno) fondare delle comunità, credo dovranno essere piccole, poco appariscenti, in rete tra loro, senza dare fastidio a nessuno e autosufficienti il più possibile. Sarà necessaria una unità d'intenti all'interno delle comunità, con l'invito e la possibilità a cambiare comunità per chi non si amalgama e con il rispetto - per quanto possibile - di tutte le leggi.
Al momento non riesco a vedere altre soluzioni di cui si possa parlare qui.
E' in agenda provocare al massimo livello per creare il caso e giustificare coprifuoco ed esercito nelle strade.
Se i dissidenti non abboccheranno creeranno loro l'incidente, è tutto già deciso.
I contestatori "novax", "nomask", "nopass" sono terroristi e minano la sicurezza pubblica, la ripresa e l'economia.
Questo è il messaggio che deve passare per reprimere con il plauso delle pecore decerebrate vaxxinate.
Non so nulla delle fasi del piano, comunque mi trovo d’accordo in quello che dici.
Il senso di comunità va coltivato e la comunità va costruita con intelligenza, con radici solide, o non funziona. È più una crescita che va supportata che una vera propria costruzione, almeno inizialmente.
Inizialmente ormai è adesso.
Mirco
L”empatia ha a che fare con la sensibilità, che puoi scegliere tu come utilizzare.
Usala per te e quando ti sentì forte anche per i tuoi amici. Questo ti permetterà di non scendere più in depressione.
Mi si apre senza difficoltà, prova a svuotare la cache del tuo browser oppure ad usarle un altro.
#82 gilbar
Grazie Gilbar!
grazie lo stesso, riproverò più tardi.
E' interessante che gli schieramenti opposti prevedano lo stesso esito.
Interessante anche che per "la piovra" persino queste piccole comunità rappresentino una "preoccupazione"
I cambiamenti radicali sono tipici degli ispirati o dei disperati.
Ma dato il pesante ridimensionamento delle facilitazioni di vita, la fuga in comunità stile hamisch avverrà quando tutti saranno disperati.
Purtroppo la mia generazione ha giá mostrato da quale parte sta ( da quella dell'aperitivo, del metaverso di zuckenberg e degli influencer) e questi non li svegli piú
Possiamo resistere quanto vogliamo ma se questo é il nuovo che avanza prima o poi ci sommergeranno.
Io mi sono sempre sentito alieno alla mia generazione per i motivi piú svariati e da fine 2019 ho capito perché
Dico che sottoscrivo ogni tua parola
Anche io
E' proprio con quella forza lì che andremo a fare con impegno quello che è buono per noi e non con la violenza quello che loro aspettano.
rumble.com/.../