Un amico mi ha mandato questa bella citazione di Satyananda Saraswati, uno yogi vissuto nel secolo scorso. Mi sembra che si adatti perfettamente alla situazione attuale, nella quale una buona parte dell’umanità sta scegliendo volontariamente di rinunciare a tutto ciò di bello che aveva, per entrare in una buia fase di sofferenza della propria esistenza.
AIUTA SOLTANTO CHI TE LO CHIEDE
Non ti intromettere mai nella sofferenza altrui.
L’uomo deve stancarsi di se stesso e bere fino in fondo la coppa di veleno che gli spetta.
Non essere presuntuoso e non sperare di poter aiutare tutti, è possibile aiutare soltanto chi è pronto ad accettare l’aiuto.
Una persona che soffre vede il mondo attraverso il proprio dolore, e perciò è sorda e cieca.
Ognuno si trascina dietro la sua esperienza di vita senza vedere che si tratta di un peso morto.
Se interverrai nella altrui sofferenza, il vortice karmico ti risucchierà in un gioco a te estraneo.
Ricorda che l’uomo è capace di contagiare, con la sua sofferenza.
Procedi per la tua strada senza voltarti.
Soltanto se stai facendo la tua strada potrai aiutare la gente a rialzarsi.
- Satyananda Saraswati
Su questo ci devo pensare un attimino.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Proprio l'altro giorno ho visto un breve video dove un ragazzo diceva "la pillola piú difficile che abbia mai dovuto ingoiare é stata quella del lasciar dormire la gente, non puoi aiutare nessuno a risvegliarsi, é una cosa che deve partire da dentro"
Ed ha ragione; devo migliorare molto sotto questo aspetto.
Non possiamo controbattere con la stessa arma tv e media.
Instillare piccoli semi, che necessitano però di tempo, credo sia decisamente più efficace.
Dipenderà poi dal terreno, spesso decisamente duro.
Però a volte anche nei più aridi nasce un germoglio tenace, ed i fiori di un campo si spargereanno piano in quelli vicini.
Questo è il tipo di aiuto che possiamo dare.
Grande notizia!
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
Vi consiglio di mettere il video solo su Rumble, è inutile regalare traffico a utube, ormai molti si stanno spostando. Inoltre su lbry.tv è anche possibile scaricarli, se il vostro obiettivo è diffonderlo il più possibile anche quel sito può aiutare.
Come diceva Fellini, credo: "non voglio dimostrare niente, solo mostrare"
Sono d'accordo con #5 BrainDamage.
Deve diventare più popolare del video del pipistrello!!!
Grazie, grazie. Ancora grazie
#5 BrainDamage
Grazie per il messaggio, non vedo l'ora che arrivi questa sera.
coscienzeinrete.net/.../
Questo argomento, cosi' come il crollo del WTC7, potrebbe rappresentare la pistola fumante (anche se altre evidenze gia' esistono, come lo sconsigliare le autopsie) dell'intenzione di mantenere uno stato di emergenza non necessario, cioe' che e' in atto una emergenza intenzionale, dettata dalla convergenza di molteplici interessi politici, sociali, economici e religiosi, che niente hanno a che fare con il bene reale della salute pubblica.
qui speranza parla di "studi elaborati sul campo". A parte che è stato sbufalato dalle stesse case farmaceutiche, ma non era lo stesso speranza che chiedeva studi in doppio cieco con avvitamento carpiato, per ammettere l'ivermectina nello studio ospedaliero? Percorso sperimentale da lui e dall'aifa non permesso?.
Non li invidio, non vorrei la loro coscienza neanche per pulirmici il....
AIUTO.
Se in questo momento desideri aiutare qualcuno, tienilo nel cuore semplicemente; tieni nel cuore le sue paure, le sue amarezze. Lui o lei sentono il tuo cuore aperto che diventa per loro un luogo sicuro in cui rifugiarsi.
Aiutare non è cosa facile. Sembra qualcosa di semplice e naturale ma non lo è. Anche il comune buon senso può trarre in inganno.
Non esiste aiuto senza richiesta esplicita perché quando vogliamo aiutare qualcuno che non lo ha espressamente chiesto rischiamo di fargli violenza. Questo ci deve far ragionare sull’aiuto a tutti i costi che poi aiuto non è.
L’aiuto si può certamente offrire ma come quando si offre un caffè, non lo si costringe a bere ma si lascia che la persona prenda la tazza e beva da sola, questa si chiama consapevolezza. “Aiutati che Dio ti aiuta”. Non è una frase senza senso.
Chi è convinto che devono essere gli altri a capire di cosa si ha bisogno, cerca di instaurare una forma di potere sull’altro. Ovvio che se non si fa una richiesta di aiuto specifica si ha il potere di non rendere mai abbastanza ciò che si è ricevuto. Essendo la richiesta indefinita e infinita, risulta inesauribile. Chiedere qualcosa di preciso infatti significa che gli altri possono accettare o meno. Questo aiuta a essere chiari nei rapporti.
Aiutare dando consigli non va mai bene. Un consiglio può essere valido ma non sempre è efficace. Se diamo un consiglio, l’altro risponde quasi sempre trovando ciò che non va. Anche i migliori consigli a volte possono fare danni. È meglio esprimere un punto di vista personale che fare prescrizioni.
Se si vuole aiutare qualcuno bisogna farlo col cuore ma spesso si hanno aspettative di gratitudine che possono portare a forme di frustrazione quando vengono disattese.
Ma a parte le possibili implicazioni psicologiche come si fa a dare il corretto aiuto?
È meglio insegnare a pescare o è meglio regalare il pesce?
Avere fiducia in chi è in difficoltà è il primo passo, credere che potrà farcela, credere nelle sue possibilità è fondamentale perché se non stimiamo chi aiutiamo difficilmente l’aiuto sarà efficace.
Il buonismo non è buona cosa, dare in modo gratuito, cercare di evitare le frustrazioni altrui non sono aiuti efficaci. L’aiuto efficace rende sicuri di se, fiduciosi nelle proprie capacità, abili nell’utilizzo delle proprie potenzialità, ma fare tutto questo non è affatto facile. Il compito di chi aiuta è solo quello di rendersi utile, nulla di più."
E a lei risposi che io sbaglio sempre.... perchè mi affanno a cercare invece di aiutare, consigliare, ecc. , ottenendo spesso l'effetto contrario... a volte l'altruismo e l'empatia fanno fare tanti errori
mi chiamo pasquale. grazie
la7.it/.../...
iltempo.it/.../...
Io un'idea l'avrei per questa impunita ma non ve la dico
Idem, la mia idea prevede l'uso di carciofi.
Sono ottimi anche senz'olio.
Ma è anche vero che ogni precetto ha i suoi certi sensi e le sue eccezioni (anekantavada).
Privilegiando il percorso di gruppo su quello eSSoterico si fa quello che fanno da millenni le organizzazioni esclusive.
Che affermano il sapere vada condiviso solo con una piccolissima cerchia di iniziati.
Lasciando al contempo indietro il tessuto sociale e il Weltanschauung comune, che è quello che educa i nostri figli e che in prima istanza ha salvato noi stessi dall’ignoranza, grazie a isolati sprazzi di luce che la presuntuosità di aiutare chi non l’ha chiesto l’hanno avuta.
Le piccole comunità spontaneamente aggregate, sono la forma più naturale di convivenza.
La convivenza coatta, in grandi comunità, crea separazioni e conflitti interni, a tutto vantaggio di chi vuole gestirle dall'esterno.
Il territorio si difende unendo le forze.
E' il concetto di nemico comune, non credo serva ulteriore spiegazione.
Si ma il gustoso spinoso sardo
in qs. frase c'è tutto.
cercare di convincere o di indottrinare, cose che hanno sempre fatto le chiese e gli pseudo comunisti, non è solo inutile ma anche dannoso.
nel vangelo è scritto: dai loro frutti li riconoscerete.
se oggi la gggente ha paura della pandemia, ieri aveva paura del terrorismo e prima aveva paura dello stato e prima aveva paura dell'inferno e prima......
la paura è la leva che il potere usa da millenni. è notorio che nessun ragionamento razionale può eliminare la paura dall'inconscio di una persona e tantomeno di un gruppo.
quando una persona (il santo, lo sciamano, il leader naturale) agisce si forma intorno a lui naturalmente un gruppo che tende a superare la paura; quando un gruppo organizzato ( hezbollah, partito comunista cinese di mao) agisce trova molta gente capace di affrontare anche la morte.
Detto questo, non vedo l'ora di poterlo guardare.
Scrivi: sono tre volte santo ed ho orrore del più piccolo peccato. Non posso amare un'anima macchiata dal peccato, ma quando si pente, la Mia generosità non ha limiti verso di lei. La Mia Misericordia l'abbraccia e la perdona. Con la Mia Misericordia inseguo i peccatori su tutte le loro strade ed il Mio Cuore gioisce quando essi ritornano da Me. Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il Mio Cuore e sono lieto per il loro ritorno. Dì ai peccatori che nessuno sfuggirà alle Mie mani. Se fuggono davanti al Mio Cuore misericordioso, cadranno nelle mani della Mia giustizia. Dì ai peccatori che li attendo sempre, sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per Me. Scrivi che parlo loro con i rimorsi di coscienza, con gli insuccessi e le sofferenze, con le tempeste ed i fulmini; parlo con la voce della Chiesa, e, se rendono vane tutte le Mie grazie, comincio ad adirarMi contro di essi, abbandonandoli a sé stessi e dò loro quello che desiderano.
Fatte le debite proporzioni nel mio piccolissimo cerco di segnalare quando capita le incongruenze e gli errori dei covidioti, con molta moderazione anche perché temo di esplodere. Ma poi anch'io se non vedo reazione alcuna abbandono e li lascio cuocere nel loro brodo, che purtroppo è anche quello dove stiamo bollendo noi immeritatamente. Quindi sono ben poco d'accordo con lo spirito del post. Non sempre chi è nei guai è in grado di capire, un minimo di luce bisogna darglielo, se lo rifiuta poi chiudo.
AIUTA SOLTANTO CHI TE LO CHIEDE
Ci ho messo una vita per capirlo.
Ancora ho le mie ricadute.
Sacrosanto.
Hai parlato di cose minoritarie saltando il problema principale, cioè che il potere mondiale adesso è di estrema destra. E la destra non prova a convincerti, ti sottomette con la violenza e con la minaccia di violenza:
Il terrorismo italiano è ed è stato tutto di estrema destra: massoneria, servizi deviati, mafia e la mano del solito burattino neofascista. Magistrati saltati per aria, bombe nelle stazioni e sui treni.
Il terrorismo del 9/11 nasce negli Stati Uniti dove ci sono due partiti praticamente identici, uno di destra e l'altro di estrema destra, e con il supporto di Israele (nazione che pratica l'apartheid come certificato dall'ONU, cioè quanto di più distante dal concetto di uguaglianza di comunismo e socialismo).
Metticele ste cose, nelle tue considerazioni. Che non calano le colpe altrui, però parlar di chiesa e comunismo è veramente cercare il pelo nell'uovo.
se non lo afferra e colpa sua, di sicuro non scendo nella sabbia per affondare insieme a lui.
Purtoppo sono affondato piu di una volta prima di capirlo.
Ma se lui continua a correre non ti butti a fermarlo, altrimenti trascina giù anche te: questo è il senso dell'articolo.
Anche quando impari a fare salvataggio in acqua ti spiegano che prima devi lasciare che la persona che sta annegando si stanchi, appena lo fa la abbracci e la porti a riva. Se agisci troppo presto c'è caso che nell'agitarsi faccia annegare anche te che volevi solo salvarla.
Meno di un mese fa io ho avuto la mia vittoria. Nel bilancio globale è poca cosa. E l'ho ottenuta anche grazie a una terza persona che non so chi sia. Ma se molte vittorie così si hanno, la tendenza si inverte. Forse lo vedranno i ns figli, ma questo sistema è putrefatto dal dentro, la libertà e la verità vinceranno.
Situazione: Sento per caso una mia amica. Mi dice che ha 3 parenti con covid (2 genitori + un bambino, che lo ha fatto in due giorni), i due messi malino, lei invece un po' agitata perchè sapeva che era solo questione di giorni, perchè vivono molto assieme.
Quando mi dice che i due stanno messi che: "appena peggiorano prendono un po' di tachipirina". Ma son messi male.
Io deciso, ma anche senza troppa convinzione (avevo già introiettato Saraswati), le sciorino tutto il nostro pamphlet antisistema con conclusione "vogliono morti per mettere crocetta" e "il ministro fa le cause per affossare chi salva le vite" (vabbè, ben circostanziato e indicandole anche il da farsi nel concreto). Butto giù il tel decisamente scorato, perchè ella è da anni che le racconto le nostre cose. E da 14 mesi sullo specifico. E avevo capito che mi aveva sempre assecondato per cortesia, ma il 100% del giochino non riusciva a accettarlo proprio, e quindi a comprenderlo. E quindi era impossibile che svoltasse ora. Io comunque il gettare il semino lo fo sempre, anche magari con nonchalanche.
Qualche giorno dopo mi dice che mi ringraziava per averle indicato il sito Ippocrate. E che - lottando con le guardie mediche - aveva salvato i parenti. Mentre lei l'aveva passato con due giorni di sintomi.
Ma fossi stato solo io da solo, restavo un pazzo delirante. E' che simile semino le era nel frattempo giunto da altra amica, che le aveva detto anche di "cure domiciliari", e questi avevano contattato. Il tempo della mia amica (che ha anche dovuto lottare con la parente per "imporle" il cambio di terapia) era adesso. Ma ormai è fatta: lei fiducia nelle istituzioni non la avrà più (in queste istituzioni, intendo).
Quindi: loro han dalla loro grossi mezzi. Noi abbiamo la verità e dobbiamo semplicemente:
- non avere ansia da fretta, la sindrome del convertitore-esterno-lampo. Con molta discrezione, disillusione direi, dobbiamo gettare il semino, ma tutti noi già svegli possiamo e dobbiamo, se vogliamo.
- d'altro lato non mollare mai, il tempo ci darà ragione.
Dire le cose che uno pensa è una cosa, ma lasciando la scelta a chi riceve lumi ad accogliere o meno.
Se l'altro è convinto di stare nel giusto fai poco.
C'è facilmente in una direzione o l'altra la costrizione o diciamo una certa violenza nel voler convincere.
La libertà di scelta vale anche dove uno si vuole far male. Occasione di imparare via esperienza. In fondo l'unico modo efficace.
Terry non mangia da una settimana.
Perché in pochi ti diranno "ho bisogno del tuo aiuto".
Ma il Long Covid si prende liscio a Long Beach?
- peertube?
- banned.video?
- superu?
Tutti ok?
(a meno che e' l'altro che ti chiede di gettare la corda e forse *forse* c'e' una speranza)
Ci sono delle prese particolari derivate dalla lotta greco romana, lo immobilizzi e lo porti via, io ad un crucco gli ho dato un sinistro per calmarlo, giusto per dire.
Ma la regola principale è: la prima persona da mettere al sicuro sei tu (il soccorritore) solo dopo puoi aiutare l'altro
E non è molto lontano da quel che dice l'orso Yoghi
Si ma ti rendi conto che ha coniato un termine! Vedrai che entrerà nel dizionario del nuovo Covidiota.
Ma dai che cazzo è il long Covid, io non capisco nemmeno cosa possa intendere.
Parla di danni al sistema nervoso e poi dice che non ci sono studi che dimostrino quel che ha appena detto, skizzofrenia pura.
La frase che riassume tutta sta situazione è stata citata qui dentro ed è:
I BONIFICI SUPERANO I RISCHI
Ed ho già fatto fare due magliette
E proprio l'idea della massima diffusione, mi porta a sottolineare di essere completamente in disaccordo con la massima riportata.
Aiutare solo chi lo chiede, significa negare che la coscienza sociale moderna del singolo individuo, sia una sorta di prodotto industriale, plasmato con mille strumenti e in mille modi, dal primo all'ultimo giorno di vita del "suddito" del sistema capitalistico.
Se siamo qui, se Massimo e tanti altri si danno da fare per portare ragionamenti, fatti e dubbi contro la mostruosa macchina di propaganda del sistema, significa che tutti noi crediamo sia possibile liberare le persone da queste catene mentali del pensiero unico.
Non dico che tutti possano essere liberati, ma dico che che sarebbe un suicidio dialogare SOLO con chi già ha iniziato a rifiutare il pensiero dominante. La maggior parte delle persone è vittima innocente. Colpevolizzare le vittime è tipico del potere, più che mai quello attuale.
Non facciamolo anche noi.
(visto che s'era in tema di neologismi)
Cmq sì, anche solo con l'esempio adempiamo al ns "dovere".
teniamolo a mente. Il che, ripeto, non significa che uno il seme non lo debba buttare. Su magari un elemento chiave. Tipo che ci sono 12 cure valide, a proposito. Dici e passi oltre. Che chi si assume la responsabilità è solo chi se lo fa. Che è stato il pangolino.. ...ma girava da marzo '19! (?) Oppure tipo: "io però leggo (e vedo le news) su luogocomune che..."
Se poi quello non ci va, doveva andare così, andrà meglio col prossimo.
hahahhahahahhahahah.... ti rubo l'idea.
Appena disponibile, lo mando a tutti i miei contatti.
Attendiamo il video “Le cure proibite “ da scaricare e rilanciare sui social.
Grazie Massimo M.
Non che non si sapesse ma visto chi lo dice è interessante ascoltare.
Tratto da lafinanzasulweb
youtu.be/RbyfNeB0ukM
-ZR-
Dopo che è passata la campagna vaccinale, ex post non serve più..
Una volta che i delinquenti hanno fatto inoculare il vaccino, stanno apposto..
Siamo già a metà..
Se aspettiamo ancora un po', a babbo morto, non avrà alcun effetto benefico ..
Andava pubblicato subito, con le prime trombosi di astra zeneca..
Comunque meglio tardi che mai.
@peo
È l'effetto pecora..
Si segue il gregge..
Siccome la pecora n.1 vede che la pecora n. 2 dopo il vaccino non muore subito allora la pecora n. 1 pensa che è tutto apposto..
Comunque è l'idea stessa di inocularsi un intruglio sperimentale che è di per sé aberrante..
È tutto giusto e impiccarsi a chi non vuole capire è sbagliato ma comunque un tentativo va fatto, una scossa va data..
Se ognuno si fa i fatti suoi è la fine..
Criticatemi pure se volete ma sarò cinico.
Io sono per una "vaccinazione" libera. Ognuno è libero di fare ciò che crede con il SUO corpo.
Se ritiene che iniettarsi un farmaco sperimentale in vena lo farà stare meglio sono fatti suoi, basta che non venga a imporlo agli altri.
Noi più che dirle le cose non possiamo.
Se i covidioti ovini vogliono continuare a tenere gli occhi e le orecchie chiuse è una loro scelta libera.
Io personalmente ho smesso di perdere tempo.
Troppe persone da tempo consapevoli hanno fatto poco o nulla per rimuovere l'intralcio
Se alla fine restiamo un 10% ad opporre resistenza, ti pare che ci lasceranno entrare in panetteria?
Lo dico perché sta diventando una questione di autotutela.
image share
(se ne parla qui, per esempio, con Del Bigtree www.bitchute.com/video/Oe5c0IQnaasb/)
siamo ben oltre: saranno i non-vaccinati a dover proteggersi dai vaccinati, essendo i vaccinati i vettori di un potenziale contagio di spike), come giustamente ha fatto Doc. Baker, in via cautelare:
www.bitchute.com/video/KRtT3Aqy1RXV/
e una scuola in US:
www.bitchute.com/video/BhfaFs9CYKkr/
ma si anche a me frega niente della massa..
qui parliamo di amici e parenti.
in quel caso una parola di più ce la metto..
Nel senso che se un tuo caro si vaccina non vorrai più vederlo? O se si vaccina sarà lui a non volerti più vedere?
O qualcosa di più tragico?
Mio padre, mia madre, mia sorella maggiore e prossimamente anche la sorella più giovane, sono vaccinati.
Ho parlato dei miei dubbi e che non mi vaccinerò, ma quello di escluderli dalla mia vita è un pensiero impossibile da concepire... Per me.
Cosa fai? Gli spacchi la testa? Leghi il nonno alla sedia? Lo tieni chiuso in casa e gli impedisci di uscire?
L'unica cosa che puoi fare e tentare di spiegargli come stanno le cose, ma se NON VUOLE capirle non ci puoi fare nulla. Rimarrà sulle sue posizioni.
esatto..
comunque mi sembra che la controparte pro vax non sia così liberale..
preme e spinge..
certo non arriva alla frusta, ma il lavaggio del cervello è continuo..
In questo senso, "fornire i mezzi" e' cosa buona.
Pero' poi sta alla persona - credo sia questo il senso dell'articolo. Se uno e' curioso e ha la mente aperta prende una via, se uno si chiude va per un'altra. Puoi portare il cavallo a bere, poi decide lui.
In pratica oltre al controllo sulla persona, sarebbero riusciti ad avere anche il controllo sull'ambiente.
Mi verrebbe da dire che vedremo gli antivax con la mascherina.. ma non fa ridere.
Sto guardando il video della scuola in US... wow, minacciare di licenziamento gli insegnanti che si fanno il vaccino...sembra assurdo ma cosi' almeno si mettono sullo stesso piano con quelli minacciati perche' non se lo fanno!...e l'ha detto: welcome agli insegnanti che le altre scuole licenziano perche' non si vogliono vaccinare! questa la via!
credo che peo intendesse: "MORITURI TE SALUTANT"
lo stesso principio viene usato per i diserbanti e quant'altro in agricoltura.
la massa non ha minimamente capito che non si può e non si deve applicare il principio di libertà all'economia. la libertà ha a che fare con il pensiero e con la possibilità di esprimerlo.
in economia vale solo la fratellanza; si può e si deve fare solo ciò che giova a tutti; se c'è il minimo dubbio che i vaccini o i diserbanti siano dannosi non vanno usati nè prodotti.se i concetti base del vivere insieme vengono stravolti, nasce il CAOS.
www.bitchute.com/video/SqJT8ZXTOPLY/
Oh man, you gotta love these americans!
Non posso che darti ragione.
Ritengo, almeno per quel che mi riguarda, che non sia questione di cinismo, ma di realismo.
Personalmente, il quadretto responsivo che ottengo dall'interlocutore covidiota ogni qual volta affronto problemi inerenti a trattamenti vaccinali e sanitari tout court è più o meno questo:
- no, non voglio sentire nulla
- ma hai visto per es. cos'è successo nelle RSA, in Norvegia, in Svezia, ecc. Ci sono medici e scienziati non allineati che dicono... ecc.
- no, non mi interessa proprio...
Quando riesco ad ottenere un minimo di confronto di idee (?), se gli "ominidi palmati" non tergiversano, nel migliore dei casi cercano di "assecondarmi", ma il più delle volte scappano via o mi evitano terrorizzati...
Questa massa appecorata mi ritiene oltretutto una persona di intelligenza al di sopra della media, purché non tocchi certi luoghi sacri... Nel qual caso avrei qualche rotella fuori posto.
P.S. - La triste realtà è che ho appena visto una folla di bambini delle elementari uscire da scuola, tutti rigorosamente mascherati con i genitori che li aspettavano all'uscita, anche loro una buona parte tutti mascherati.
Come fai a convincere costoro e sopratutto gli insegnanti che questa pantomima è una colossale truffa?
Valentina, con le sue prove documentali, forse gli aprirebbe gli occhi ma, parafrasando qualcuno, dubito che quando lo stipendio dipende dal tenere gli occhi chiusi, difficilmente li si apriranno.
E questo purtroppo è il vizietto di tutti, o quasi tutti, gli impiegati statali, dagli insegnanti alle forze dell'ordine...
Sarebbe da doppiare anche in italiano. Gia' questo secondo me dovrebbe svegliare un bel po' di gente.
www.bitchute.com/video/BhfaFs9CYKkr/
Ricorderei anche che "giovare" e' una roba soggettiva... a chi piace il vino, la birra, il jazz, il rock...e a chi queste cose fanno male. Pace.
Se trovate qualcosa del genere fate un fischio.
rumble.com/.../
STANNO DISCUTENDO IN QUESTO MOMENTO AL SENATO IL DECRETO DEL 1 APRILE, QUELLO CHE CONTIENE ANCHE L'OBBLIGO VACCINALE.
NON è BEN CHIARO QUALE SIA IL TESTO DEFINITIVO MA PASSERA' SENZA PROBLEMI
- vaers.hhs.gov/
- www.adrreports.eu/en/index.html
Puoi filtrare i risultati a piacimento.
Merito di uk column.
yellowcard.ukcolumn.org/yellow-card-reports
Di gran lunga inferiori rispetto alla realtà.
Registrano solo le reazioni che vengono segnalate spontaneamente, non c'è nessun monitoraggio attivo.
Come dicevo nell'altro thread l'unica volta che si son degnati di fare farmacovigilanza attiva qualche anno fa in Puglia il numero delle reazioni avverse registrate è risultato superiore di ben 339 volte rispetto alla media degli anni precedenti in cui venivano registrate solo le segnalazioni spontanee.
luogocomune.net/.../...
Esiste l'azione penale per i dottori che registrano nel VAERS reazioni avverse inventate. Lo stesso per l'EMA.
Quindi i due database forniscono dati veri ma di gran lunga sottostimati.
Guarda che ho scritto proprio quello.
I dati sono di gran lunga inferiori o sottostimati rispetto alla realtà, quindi non veritieri.
Non perdiamo sempre tempo a discutere sul dito.
Ma se, come dottore, sei al soldo di Pzifer (ti paga le crociere ai caraibi, le commissioni sulle medicine che vendi, etc etc), probabilmente vuoi evitare di "fare la spia" associando il tuo nome nel VAERS ad una reazione avversa di un prodotto Pfizer.
Inoltre il punto è quello evidenziato più sopra in questo filo. Non viene semplicemente fatto un controllo attivo. Un sacco di reazioni avverse non vengono segnalate, stop. E se le statistiche si basano sulle segnalazioni autonome dei vaccinati, sono per forza di cose incomplete.
Campagne di informazione per il VAERS? "Chi l'ha visto" ci fara' una puntata.
Giuste considerazioni.
La stragrande maggioranza dei medici mai si sognerebbe di riportare ufficialmente una reazione avversa e sostenere con forza la correlazione con il vaccino.
I pochi che l'hanno fatto hanno pagato personalmente, il più delle volte con la radiazione, come Wakefield o la Lesmo, giusto per citarne un paio.