L’agenda dei politically correct continua a macinare il mondo delle persone normali.
Oggi tocca alla Disney, che proprio nei giorni della riapertura di Disneyland si trova a dover apportare una serie di modifiche ai loro “percorsi tematici” di intrattenimento, a causa della pressione del mondo PC.
Fino a ieri, il percorso di “Biancaneve e i sette nani” terminava con l’iconica scena del bacio del principe, che risveglia Biancaneve addormentata.
Da oggi questo non va più bene, "perché - sostengono i PC - durante quel bacio lei non è consenziente, e quindi non può essere vero amore”. “Non dobbiamo insegnare ai bambini – dicono costoro - che si può baciare una persona non consenziente, altrimenti si apre la strada alla violenza carnale”.
E così a Disneyland la scena finale del bacio sarà sostituita con quella della morte della strega maligna.
Anche il percorso di “Splash Mountain” dovrà essere completamente rifatto, perché le scenografie contengono il personaggio di Uncle Remus, che nel film “Song of the South” è un nero che lavora in una piantagione di cotone. Lo stesso percorso verrà sostituito dalla scenografia prese invece dal film “La principessa e il ranocchio”, un film del 2009 nel quale la principessa è di colore.
Ma non basta. Anche il percorso “Crociera nella Giungla” verrà completamente rifatto, perché fra i tanti animali che accompagnano lo spettatore si possono vedere ogni tanto anche degli indigeni.
A questo punto, è perfettamente inutile scandalizzarsi per questa follia tanto evidente quanto fastidiosa. Si tratta casomai di capire da dove possa avere origine questo desiderio profondo degli americani di negare in tutti i modi il loro passato.
Perché se ci si illude che basti togliere Uncle Remus dal percorso di Disneyland per cancellare il razzismo, bisogna riconoscere che siamo di fronte ad un popolo di malati mentali, che non riuscirà mai a superare il proprio passato proprio perché non è capace di confrontarsi con esso.
Oppure i motivi sono altri, ma a questo punto, sinceramente, mi sfuggono.
Massimo Mazzucco
Io ho a che fare con studenti ormai formattati a reagire meccanicamente e con le antenne ritte a interpretare ogni refolo critico come un'offesa alla loro integrita' (quale?) e "privacy" (quale?). In tempi di roghi del buonsenso, vuoti come sono, possono essere farciti di qualunque materiale.
La parola letterale spazza via l'inutile intuito e cogliere l'intenzione e' tempo perso.
Futuro grigio.
Sto creando una campagna per un gioco (Left 4 Dead 2) ambientata nella mia città. Ho detto ad un programmatore Indo-Canadese (che mi ha aiutato in un'altra mia campagna), le varie idee che ho per lo svolgersi del percorso da seguire e degli eventi da creare. Un evento è che per poter salire sul treno e proseguire nel gioco, bisogna prima cercare le mascherine nella zona della stazione. Mi ha risposto, testuale:
"Yeah that's fine, but there was something that one of my buddies said, which might just be an American viewpoint, but its worth consideration. Don't do too much with masks as it is a topic of controversy. Some Americans feel like forcing masks is a violation of their rights, so just a heads up."
Le mie obiezioni sono state: "è un gioco; sono Italiano; questa campagna la creo io ed è nella mia città, non negli USA (cultural appropriation e pagliacciate simili); meno male che il tuo buddy non ha colto gli altri graffiti che ho messo nei muri dell'altra campagna riguardanti vaccini; non è che devo creare cose per far piacere a quel tipo di Americani, anche perchè per 1 buddy così magari ce ne sono altri che la pensano diversamente" e così via.
Lui ha colto l'antifona e ha chiuso con "Trust me, I was born in India and I live in Canada. I'm not a fan of American freedom ideology, but just pointing it out".
In ogni ambito "popolare" questo politically correct è stato imposto e mi sa che molti Americani degli States sono i primi sostenitori, non cogliendo ovviamente le assurdità e contrasti che ne derivano.
perciò ciò che ieri era ok. oggi è una schifezza; in tale modo si crea una dissonanza mentale e una totale incomunicabilità tra generazioni.
sono operazioni che il potere ha sempre fatto; la differenza col passato è la velocità con cui ciò avviene.
il mondo si sta trasformando da purgatorio in inferno.
Sarebbe come a dire che se io vedo una di quelle giornaliste in un lago che sta annegando non posso soccorrerla per timore che mi citi per averla toccata impropriamente: è l'esatto opposto, toccarla è permesso per causa di forza maggiore, anzi se sto a bordo lago e lei annega vado sotto processo per omesso soccorso.
Come per il nostro caso Fedez, finchè il sistema tiene polarizzata l'attenzione su temi secondari, non ci sarà tempo ed energia per affrontare quelli primari (dittatura, lavoro, guerra, colonialismo, ecologia).
Cosi a due cretini che sollevano il caso, si da spazio mediatico e Disney si adegua, e' un fenomeno di risonanza idiota.
Il male e' tutto nel passato, noi siamo buoni e giusti.
Auguri
Usare la logica qui, è spreco di tempo e energia.
Queste son difuori come culi ignudi in una terrazza.
Probabilmente a loro non le bacia nessuno.
L'oicofobia dilaga nei paesi che non hanno futuro.
Abbiamo un vincitore...
www.youtube.com/watch?v=_Bt-tzIOpJY
Dottori, infermieri, non servono a niente?
Al netto di attivisti, fanatici, ecc. la maggioranza degli americani lo subisce.
il progetto è ideologico e appartiene a ristrette elite che lo impongono, o tendano di farlo, alla stragrande maggioranza delle masse..
quella di biancaneve è una coglionata..
tra il principe e la suddetta c'è un pregresso, non sono illustri sconosciuti.
Il bacio c sta..
Quando uno torna a casa dalla compagna che dorme e le dà un bacio, allora è violenza??
ma non c'è uno psichiatra in giro??
perchè non parlano??
si vede che pure loro tengono famiglia e i bonifici superano i rischi..
roba da manicomio..
vogliono far impazzire la gente..
a parte onorevoli eccezioni, la classe medica è corrotta fino al midollo..
vogliono distruggere tutto, l'individuo, la società, identità, famiglia, tutto.
il progetto è chiaro..
chi sta in cima odia profondamente la gente, si è capito no??
potesse, ammazzerebbe tutti.
una sforbiciata la darei anche io, ma tutti è troppo.
Si, però poi li devono accorciare da altre parti per non urtare la sensibilità di quelli... insomma ci siamo capiti.
Sei un programmatore che lavora per Valve Corp.?
George Carlin
Vedo ci sono dei link a fine articolo (non oso verificare) ... altrimenti quelle rettifiche pensavo fossero frutto di un testo-provocazione. Siamo al non credibile (che la gente non si ribelli... ...fritti ormai)
Levi subito la prima! C'è una chiara esplicita allusione sessuale! Se non è condivisa, è sottesa della violenza!
magari, se il principe avesse baciato il cacciatore, o anche uno dei nani, non ci sarebbero state tante polemiche...
Anzi sono le nuove generazioni vissute nell'agio e nel troppo che, fomentate da Saviani e Severgnini vari, hanno sviluppato una malattia mentale piuttosto grave e ormai consolidata che provoca essenzialmente sensi di colpa e autodistruzione.
In Finlandia ad esempio esiste una legge per cui durante i preliminari, in un normale rapporto anche tra congiunti, se l'uomo non chiede ufficialmente di poter penetrare la donna si configura il reato di violenza sessuale.
Il sentirsi sporchi in quanto esseri umani di pigmentazione bianca o eterosessuali è solo frutto di una processo lento e scientifico iniziato da una ristretta elite nel 68 che ha formato gli odierni professori, giornalisti, opinionisti e più recentemente influencer i quali, a loro volta, hanno inculcato questo senso di colpa alle nuove generazioni.
Un po' come le religioni che fanno sentire la donna sporca se non arriva vergine al matrimonio
Favolose
@redazione
Appunto
insolenzadir2d2.it/.../21486
insolenzadir2d2.it/.../21938
(non so se presenti in biancaneve ma scovati in vari cartoons. mi pare che siano ancora la').
no no, però i loro giochi mi piacciono parecchio =)
Dipinsi l'anima su tela anonima
Pensa che la stessa elite di cui parli nel 68 tacciava i professori di baronaggio e di rimanere attaccati allo status quo...loro che dello status quo ne hanno fatto una ragione di vita creando nuovi dogmi e suggellando un alleanza con quelle stesse religioni che di dogmi vivono da secoli e mentre pensano di avere portato, ad esempio la chiesa cattolica dalla loro parte non si rendono conto o peggio ancora ne sono consapevoli di essere diventati una religione loro stessi.
Dipinsi l'anima su tela anonima
Non dimentichiamo chi fosse il fondatore dell'impero Disney. Walt era un massone di alto livello, se potesse vedere come l'azienda sta continuando le dottrine ne sarebbe molto fiero e soddisfatto.
Non dimentichiamo nemmeno quanto enorme sia diventato l'impero Disney, ormai possiedono una fetta enorme di cio' che i media ci fanno vedere. Possiedono persino l'intero universo Star Wars e Marvel- ed è lampante come stiano usando quei film per spingere la finestra di Overton e propalare propaganda "progressista".
La Disney che auto censura vecchio materiale è semplicemente il serpente che cambia la pelle.
analisi perfetta
hai un MP ;)
Lei ha acconsentito ad atteggiamenti di questo tipo da parte tua ? Se dorme non può averlo fatto evidentemente.
Lei è al corrente di queste abusi? Come è possibile che nel momento in cui metti in pratica questi atteggiamenti impropri lei dorma? Cosa le provoca questa sospetta sonnolenza?
Mhh mick qui gatta politicamente corretta ci cova!
E' importante che il tema sia fondamentalmente superficiale e attraente per le masse (termine che mi ha sempre fatto ribrezzo), così che i temi importanti siano trattati in luoghi più riservati e soprattutto le decisioni che ne derivano possano passare più facilmente.
Mi ricordo di una considerazione che fece Andreotti sulla scuola negli anni settanta, periodo nel quale ogni riforma smentiva la precedente e l'effetto nel tempo è stato lo svuotamento di valore del suo servizio. Disse che era politicamente importante che una azione non determinasse un effettivo valore perché poi quel valore ad un certo punto sarebbe tramontato, e chi lo ha proposto con lui. Al contrario, invece e se sei abile, puoi tirare in lungo la discussione fino a che vuoi.
Arma di distrazione di massa, direi.
Mirco
Prova a riscrivere quella, di storia.
Arriveranno sicuramente anche a quello...
Anche perchè il cristianesimo è uno dei principali bersagli di questo regime.
I teologi dovrebbero tutti ammettere di essere effettivamente dei co-sceneggiatori di un reality show.
Mirco
Il cristianesimo è uno dei principali complici di questo regime. Lo è sempre stato, a braccetto con il potere, fingendo di occuparsi della salute spirituale delle persone.
Mirco
Su questo, come sul famigerato "gender" (paura!), prendete una cantonata totale che trovo anche inspiegabile perche' basato sul nulla. Ho vissuto, studiato e insegnato per molti anni negli States - quindi proprio dove il politically correct regnerebbe sovrano: all'università - penso di sapere quello che dico (il famigerato gender lo conosco bene per motivi accademici) e posso argomentarlo se Mazzucco volesse fare un incontro/dibattito serio sull'argomento.
Magari se ci anticipi qualcosa .. cosi ci scaldiamo.
BRRRRR quel bacio senza consenso, che insegna ai bambini cio' che l'uomo puo' fare ad una donna!!!
Ma per favore!!!
pertanto norma vorrebbe che ti si ignorasse. Ma è venerdì per cui siamo ben predisposti e abbozzo un argomantazione:
Sì, scusami per la mia ingenuità e poca perspicacia.
E' che il gender lo ignoravo (felicemente) prima, e dopo non lo avevo capito bene, fino a che non ho visto i video della Frezza (tra l'altro quindi un paio se ne saranno andati all'altro mondo, insieme a tutto il pacchetto byoblu-yt), e le spiegazioni della Perucchietti. Preziosi documenti riportanti non solo teorizzazioni astratte, ma anche e soprattutto analisi di fatti accertati.
Ecco, la prima soprattutto è sempre partita da fonti ufficiali e pubbliche, per spiegare.
Se ti riesce di spiegare che lei ha preso cantonate, spiegaci, o fai dei video che dimostrino gli errori.
Torno volentieri nel mondo del felice ignorante.
Allora ve ne giro altre, vi avevo risparmiato
e..
..ho visto ora metà puntata di lunedì scorso.
Spettacolare anche:
"I medici attestano con sicurezza che..
i bonifici superano i rischi!"
Quella con Pacciani!
- - -
L'apparizione di Bini mi fa venire in mente la metafora della scarpa sporca.
Sei li che passeggi assorto nei tuoi pensieri e .. spreach!
Ebbene si, hai schiacciato un deiezione!
Sei li che analizzi il danno, ti guardi intorno alla ricerca di una soluzione od almeno uno strumento utile a ridurre il danno e .. appare lui.
Lui è un esperto in deiezioni che comincia a sciorinare dati e teorie sulla natura del composto e sulla storia clinica del deiettore, presumibile da un'analisi visiva ed olfattiva, approntata alla bisogna, ma basata su anni di studi sul campo.
Lo degni di pochi sguardi, solo ed unicamente per capire se può tornarti utile per il tuo scopo, pulirti quella maledetta scarpa imbrattata.
Al guardi che comunque porta fortuna, non ricordo più come finisce la storia.
La morale è: in alcune circostanze non serve uno specialista, essendo la situazione evidente.
Mi ci faccio una maglietta subito, così magari quest'estate la passerò ad evitare i linciaggi, un piacevole diversivo
10 e lode!
se potesse vedere come l'azienda sta continuando le dottrine ne sarebbe molto fiero e soddisfatto
www.youtube.com/watch?v=S5NQN8hUv-Q
Parte il momento marketing: puntata fruibile, come l'intero archivio, dal comodo portale contro.tv, al costo di un irrisorio abbonamento annuale. Quando resto indietro (in qs giorni stavo iniziando a impegnarmi a gestire modulistica da inviare in seguito ad amorevoli incontri con le Fdo, in risposta a loro romantiche dichiarazioni verbali lasciatimi ) le ripesco, non sono mai supelflue, lunedì con 3 parole il buon Roberto ha inquadrato il non-caso fedez, indicandone la irrilevanza e contestualmente i macroscopici aspetti sociologici connessi.
fine messaggio promozionale
Cmq la battuta l'aveva riportata in chat in diretta uno spettatore. Splendida sintetizza tutta la pandemia. Ed è indicativa, se uno non ci ride è ancora nel martrix
PS: Pan, l'idea della maglietta è fichissima, con sul retro la risposta ai prevedibili "ma non hai rispetto per i'mmorti" (detto in lucchese) dei beoti di turno.
Risposta: "Ne avessero avuto chi tuttora li ammazza con cure sbagliate (quando le fa)!"
non mi tornava con il martial-british-style
Sicuramente lo è la chiesa, anzi diciamo pure "le chiese".
Il cristianesimo è un'altra cosa.
...aah
[ma dai, allora diciamo facevo finta di non conoscere il mio compagno di scorribande]
thanks
Merenda invece, con Mario e Pietro?
Oh .. li hai seppelliti tutti!
Poi basta
Risposta a Mazzucco: Il percorso tematico e' stato cambiato inserendo la scena del bacio che mancava in precedenza . Come scrive l'articolo: "The NEW grand finale of Snow White's Enchanted Wish is the moment when the Prince finds Snow White asleep under the Evil Queen's spell and gives her "true love's kiss" to release her from the enchantment". Insomma, il famigerato bacio "non consensuale" e' stato appena inserito rispetto alla versione precedente, non cancellato! E la (criticabilissima) critica di SFGATE è posteriore alla modifica (essendone appunto una recensione). Qualcuno mi spieghi dove e in che senso la Disney si sarebbe piegata al perfido politically correct (qual specie di Spectre minacciosa capace di imporre i suoi diktat alla potentissima Disney).
Ultima cosa: non sono famoso come un Cacciari e non pretendevo che Mazzucco accettasse per forza. Ma penso che sarebbe stato un dibattito interessante ed utile, anche ad evitare che Luogocomune sia l'ennesima community autoreferenziale dove tutti si danno ragione a vicenda. Pazienza.
Bastava mascherina e distanziamento. = mela 2.0
Mentana: ‘La cancel culture ricorda i roghi dei libri del nazismo’, ed è polemica social
it.blastingnews.com/.../...
Enrico, cos'e' il guinzaglio d'oro comincia a stringere? :
Dipinsi l'anima su tela anonima