Il Fentanyl è un oppioide sintetico, decine di volte più potente dell’eroina. Sta devastando le classi povere degli Stati Uniti, con conseguenze che tutti abbiamo imparato a conoscere, vedendo i video delle varie città americane. Non a caso la chiamano “la droga degli zombie”:


Ora il Fentanyl sta arrivando anche in Italia.

Tracce di Fentanyl sono state trovate nell’eroina che viene venduta in strada a Perugia. Si presume che i narcotrafficanti – ma soprattutto la mafia – stiano iniziando a testare questa droga sul nostro mercato, prima di invaderlo con quantità industriali.

Naturalmente sappiamo benissimo che, negli Stati Uniti, la diffusione di questo tipo di droghe è assolutamente tollerata – se non addirittura alimentata – dallo stesso governo. Il Fentanyl infatti sta svolgendo un ruolo “sociale” molto simile a quello che svolsero eroina ed LSD negli anni ’70: devastare le popolazioni più povere – neri e ispanici soprattutto – rendendole assolutamente innocue dal punto di vista sociale. Un nero o un ispanico strafatti di eroina ben difficilmente troveranno la capacità di ragionare e di protestare per la loro condizione sociale.

Purtroppo la stessa cosa sta succedendo con il Fentanyl: in un momento di massima crisi economica, nella quale le classi più povere sono ridotte letteralmente alla fame, ecco comparire negli USA una droga miracolosa che rende assolutamente innocua questa potenziale bomba sociale. Succederà la stessa cosa anche da noi?

Massimo Mazzucco

Comments  
Che bello.... non vedo l'ora di vedere stazione centrale di Milano, con la sfilata di zombie, chissà che la zona non diventi più tranquilla grazie al farmaco che rende zombie.

Quote:

#1 Carbonaro79 2024-05-02 09:23 Che bello.... non vedo l'ora di vedere stazione centrale di Milano, con la sfilata di zombie, chissà che la zona non diventi più tranquilla grazie al farmaco che rende zombie.

Poi dice che i militari americani non sono avanti :pint:

web.archive.org/.../CONPLAN_8888-11.pdf
Me lo aspettavo, quando il pentolone ormai bolle ed è arrivato alla pressione critica, perché le persone non ne possono più, usiamo le droghe, in questo caso il Fentanyl così disinneschiamo e controlliamo
il bello dell'americanismo è che i cittadini possono decidere "democraticamente" di ammazzarsi...lo fanno per contenere il CO2, per la sovrapopolazione e il benessere della terra..... dovrebbero essere molto di più.....
#2 peterpan32024-05-02 09:26


Due cose:
Ma dove caxxo trovi sti documenti?
Ma come caxxo fanno a scrivere certi documenti.
:roll:
Quando vengono immesse droghe, è il "sistema" che organizza il tutto.

Per chi non lo avesse ancora visto, si guardi questo video sull'"Operazione Blue Moon".
Quando negli anni '70/'80 l'Europa fu intenzionalmente sommersa dall'eroina.

Col Fentanyl, i mandanti e gli scopi sono gli stessi.

Video assolutamente da vedere e scaricare.

youtu.be/kywmDZVjTnw?si=ekW2uNM2ZX6ohtUd

Quote:

#5 Carbonaro79 2024-05-02 09:56 #2 peterpan32024-05-02 09:26 Due cose: Ma dove caxxo trovi sti documenti? Ma come caxxo fanno a scrivere certi documenti. :roll:

Ma dove caxxo trovi sti documenti?

L'esercito americano sviluppa piani per ogni evenienza, ce n'è per tutti, dall'invasione del Canada all'arrivo degli alieni e agli zombies

Ma come caxxo fanno a scrivere certi documenti.

I punti di partenza sono chiari, l'importante è rimanere negli schemi iniziali, per rendere tutto quanto più plausibile possibile. Una volta concretizzate le premesse ci si può anche sbizzarrire con gli scenari più assurdi. Sono esercizi che dovrebbero spingere al pensiero laterale e alla prontezza operativa. In realtà gli autori finiscono sempre nel tritacarne del "signor sì, signore" e tutta l'inventiva e la genialità vengono appiattite dal livello medio basso di chi scala le gerarchie con i calci nel sedere più che per meriti.
Redazione

Quote:


Quote:

Il Fentanyl infatti sta svolgendo un ruolo “sociale” molto simile a quello che svolse l’LSD negli anni ’70: devastare le popolazioni più povere – neri e ispanici soprattutto – rendendole assolutamente innocue dal punto di vista sociale. Un nero o un ispanico strafatti di acido ben difficilmente troveranno la capacità di ragionare e di protestare per la loro condizione sociale.


Aggiungerei anche l'eroina a basso prezzo tanto per espandere il mercato.
Anche da noi i delinquenti hanno operato per azzerare le proteste specie dei movimenti giovanili, vedi operazione bluemoon.
Stranamente con le universita' statunitensi in rivolta la droga si sta espandendo, verso le classi piu' povere, caso mai ci sia una saldatura tra loro e gli studenti nella protesta, non sia mai, ognuno stia al suo posto (postismo nuovo razzismo), nonostante tutto siamo circondati da cazzari che supportano in un modo o nell'altro queste associazioni a delinquere coperte e usate come finanziamenti illeciti dalle intelligence mondiali, non crederemo che hanno solo state le mafie! Eppure nonostante tutto debbo ancora osservare gente che si arreda casa con stemmi di questi enti (nasa,fbi,delta force,ecc) che piu' che enti sono il livello piu' elevato della criminalita' organizzata.
Ogni volta che c'e' sentore di protesta generalizzata, non solo aumenta lo spaccio delle droghe gia' sul mercato ma ne entrano di nuove sempre piu' potenti e narcotizzanti.
Purtroppo il controllo non vogliono farlo , altrimenti il mercato della droga sarebbe gia' stato eliminato, troppi soldi e tutti cash,quando si trattera' di somme grosse sapranno gia' come fare per evitare il contante.
L'occidente non sa fare altro, i suoi mercati piu' remunerativi sono la droga, le armi e il traffico lecito ed illecito di esseri umani.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
ci sono 2 serie tv che spiegano bene il fenomeno in america "dopesick" "painkiller"
e un documentario "The Crime of the Century, 2021"

Quote:

Naturalmente sappiamo benissimo che, negli Stati Uniti, la diffusione di questo tipo di droghe è assolutamente tollerata – se non addirittura alimentata – dallo stesso governo.

Questo e' probabilmente vero in tutto il mondo, almeno quello "occidentale".


Quote:

#6 Cangrande 65 2024-05-02 10:05
Quando vengono immesse droghe, è il "sistema" che organizza il tutto. Per chi non lo avesse ancora visto, si guardi questo video sull'"Operazione Blue Moon". Quando negli anni '70/'80 l'Europa fu intenzionalmente sommersa dall'eroina. Col Fentanyl, i mandanti e gli scopi sono gli stessi.

Ne sono assolutamente convinto, e da tempo. Le quantita' di droga che circolano sono tali che se fosse vero che viene portata da individui che ne nascondono mezzo kg nelle mutande allora bisognerebbe coinvolgere tutta la popolazione adulta per far arrivare e circolare cosi' tanta droga.
E' chiaro che la droga arriva a tonnellate in grandi container e a chi dovrebbe controllare viene ordinato di non farlo.

Da notare che il traffico di droghe pesanti e' un "vizietto" degli anglosassoni: circa un secolo e mezzo fa l'impero britannico prese il controllo della produzione di oppio e inizio' una guerra contro la Cina perche' l'imperatore cinese si rifiutava di far entrare l'oppio degli inglesi nel suo paese.
Loro avevano individuato la Cina, con la sua immensa popolazione, come il perfetto mercato per il loro oppio!

Non credo che le cose siano cambiate molto oggi: salvare la produzione di oppio minacciata dai Talebani era uno dei veri motivi dietro l'invasione dell'Afghanistan.
La guerra in Afghanistan è stata progettata anche per il controllo dell'oppio di cui il paese produceva fino al 97 per cento di quello mondiale, quando i Talebani nel 2001 distrussero quasi la totalità delle coltivazioni.

Le colonie nelle strade causate dal fentanil oramai sono endemiche, e prodotte dal sistema.

Le tendopoli della crisi finanziaria erano endemiche e prodotte dal sistema.

Le tende degli studenti che manifestano contro un genocidio, nei prati i delle prestigiose università statunitensi, vanno sgomberate.

Totalitarismo "demo"cratico.
Giusto ieri, per un altro motivo, ho letto di Adam Rich, il piccoletto della Famiglia Bradford.


Quote:

Adam Rich (New York, 12 ottobre 1968 – Los Angeles, 7 gennaio 2023) è stato un attore statunitense, principalmente noto per il ruolo di Nicolas Bradford nel telefilm La famiglia Bradford.
...
È morto il 7 gennaio 2023 nella sua casa di Los Angeles per un errore di dosaggio di un analgesico (fentanyl).

it.wikipedia.org/wiki/Adam_Rich
Ma come caxxo fanno a scrivere certi documenti.
Il sistema è in grado non solo di influenzare ma, letteralmente, di “creare” la realtà;
- per creare la realtà occorre prima “progettarla”: “certi documenti” sono semplicemente parte del progetto;
- la cosa interessante è che “certi documenti” devono necessariamente essere veritieri, altrimenti non possono creare il reale ma, tutto al più, una finta realtà, che al sistema non servirebbe a nulla.
Come dice Peter, gli USA hanno piani per tutte le evenienze, anche i più incredibili e assurdi.

Uno di questi suppongo preveda la possibilità di una rivolta contro i Padroni.
Con la diffusione legalizzata del Fentanyl, promossa e (pure, ne sono convinto), creata ad hoc, si fa in modo di smorzare le ribellioni sul nascere prima ancora che nascano.


Quote:

Naturalmente sappiamo benissimo che, negli Stati Uniti, la diffusione di questo tipo di droghe è assolutamente tollerata – se non addirittura alimentata – dallo stesso governo. Il Fentanyl infatti sta svolgendo un ruolo “sociale” molto simile a quello che svolse l’LSD negli anni ’70: devastare le popolazioni più povere – neri e ispanici soprattutto – rendendole assolutamente innocue dal punto di vista sociale. Un nero o un ispanico strafatti di acido ben difficilmente troveranno la capacità di ragionare e di protestare per la loro condizione sociale.


Quote:

Si presume che i narcotrafficanti – ma soprattutto la mafia – stiano iniziando a testare questa droga sul nostro mercato, prima di invaderlo con quantità industriali

Vuoi dire la CIA?


Se io fossi un narcotrafficante non venderei mai questa droga... questa praticamente riduce gli introiti che ricevi perché trasforma la gente in zombie. E gli zombie non riescono a guadagnare soldi.

La maggior parte degli introiti nella vendita di stupefacenti deriva dagli casuals o semi-casuals che lavorano e si sfogano durante il weekend.


Quindi, due sono le possibilità: o qua c' è la mano nascosta delle élite (vedi CIA) e hanno preso di mira l'Italia e la vogliono trasformare in un ghetto tipo USA, oppure hanno fatto questo mix per fare incrementare le dipendenze delle droghe già presenti nel mercato.
Per vedere la gente "zombie" basta andare in un qualsiasi centro commerciale nel weekend.

La rivoluzione LSD negli anni '70 fu accompagnata anche dagli eventi di Laurel Canyon, Beatles, ecc.

Oggi, di fronte a questa rivoluzione, cosa c'è in ambito musicale/spettacolo/artistico?
STARBURST3:

Quote:

Aggiungerei anche l'eroina a basso prezzo tanto per espandere il mercato.

Hai ragione. L'ho aggiunto nell'articolo, grazie.
#15 Rob_H2024-05-02 11:09

Quote:

Se io fossi un narcotrafficante non venderei mai questa droga... questa praticamente riduce gli introiti che ricevi perché trasforma la gente in zombie. E gli zombie non riescono a guadagnare soldi.

Secondo me, chi c'è dietro non sono narcotrafficanti ne gente che ci vuole lucrare sopra.
Come ho detto prima lo scopo è il controllo.
Una volta che hai annebbiato la mente delle persone avrai meno probabilità di ribellione.
Ci sono prove che indicano che il Fentanyl arriva dalla Cina e dietro alle mafie che lo trafficano c'è il PCC.
Quindi si tratta di un attacco deliberato all'occidente.

La cosa triste è che maggior parte dei tossicodipendenti che ne fa uso non si è nemmeno resa conto della prima volta che l'ha preso perché lo mischiano nelle altre droghe.
Mi viene in mente l'Inghilterra che mise in ginocchio la Cina inondandola di oppio.

1/3 dei cinesi diventarono zombi
Perdonami Massimo ma su una cosa non sono d'accordo.

Lo tsunami di droga col quale la Cia ha fatto inondare gli usa (soprattutto California e New York) nei 70 con l' LSD ,negli 80 con cocaina ed eroina ed ora.con il Fentanyl non era per silenziare le classi piu basse e le minoranze, ma serviva a distruggere la classe media bianca che era diventata pericolosa per le varie prese di coscienza dal Vietnam in poi.

I neri e gli ispanici non hanno mai avuto un peso specifico tale da mettere in crisi il sistema se non ultimamente ma solo per le porcate della Polizia, e quindi per un' argomento circostanziato di tutela personale, non certo per rovesciare il sistema.

Nessuna minoranza ha mai dato fastidio al Deep State perché la povertà lo impedisce.
Sono sempre state le classi medie a dare questo genere di preoccupazioni.

Quote:

#5 Carbonaro79

Due cose:
Ma dove caxxo trovi sti documenti?
Ma come caxxo fanno a scrivere certi documenti.

In siti come questo: therabbithole.wiki/archive/?category_name=foia

therabbithole.wiki/archive/?tag=intelligencia
BUSHFAMILYGUY:

Quote:

I neri e gli ispanici non hanno mai avuto un peso specifico tale da mettere in crisi il sistema

Nzomma...

en.wikipedia.org/wiki/1992_Los_Angeles_riots

60 morti, 2000 feriti, 12.000 arresti. Quella volta i bianchi si sono veramente cacati sotto.
Adesso anche la droga?
Siamo all'interno di una gigantesca operazione-nostalgia :perculante:

Governo berlusconiano.
Terrorismo islamico.
Influenza aviaria.
Allarme bande giovanili.
Polemiche su presunte censure in RAI.
Pop, elettropop, indie, emo-punk, diversi riferimenti a musica anni '00 (The Calling, T.A.T.U ...)
Gialappa's band con un programma di comici in TV.

... e adesso anche la droga!

Il great reset c'è stato davvero e siamo di nuovo nel 2004
Ho l'impressione che la droga sia un mezzo obsoleto se lo scopo è ridurre le possibilità di eventuali rivolte sociali.

Il sistema ha già prodotto masse di zombie, tramite la propaganda, ideologie farlocche, ecc.. Per esserci rivolte sociali ci vuole un certo grado di coscienza di classe e di solidarietà. Ma oggi ha vinto l'egoismo e il consumismo. I partiti di sinistra (di vera sinistra) sono spariti o sono stati corrotti, e i sindacati sappiamo come sono diventati. Non si vede tutto sto pericolo di rivolte sociali.

E soprattutto da uno zombie sano fisicamente il sistema può estrarre ricchezza economica sfruttandolo. Se lo avvelena un po' con sieri obbligatori può renderlo dipendente dai farmaci e lucrare ancora di più.
Ma se invece lo rovina con la droga pesante lo rende inutile, non ci ricava più granchè.
Quindi non capisco che valore aggiunto c'è a zombizzare la gente con la droga quando è gia zombizzata nel cervello (e quindi innocua).
Il fentanyl è la soluzione migliore che i vari governi, anche se per ora principalmente gli usa, hanno trovato al "problema" classi sociali disagiate e al peso che hanno sul sistema.

Barboni, tossici, poveri in canna con minuscole prospettive di scalata sociale: invece di eliminarli direttamente, gli si avvelenano le varie sostanze stupefacenti di cui fanno uso, cosicchè invece di "pesare" sul sistema per potenzialmente decenni, in al massimo qualche anno te ne sei liberato.

Questa è la vera natura del fentanyl, droga sintetica assurdamente additiva e letale in concentrazioni infinitesime e soprattutto costosissima da sintetizzare che non avrebbe nessunissimo motivo altrimenti per essere usata per tagliare cocaina o eroina o addirittura l'erba. L'erba!

Si tagliano le droghe con sostanze economiche e tendenzialmente non letali o almeno non più della droga di base, per fare più soldi e mantenere il business.

Non ha nessun senso metterci un veleno più costoso della droga stessa che ti stronca i clienti nel giro di mesi o al massimo qualche anno.

Ha senso solo in ottica governativa, sempre alla ricerca di nuove tecniche per fare in pratica quello che i nazisti facevano più apertamente.

In canada almeno sono più diretti, la se vai dal dottore per qualsiasi problema cronico hai buone probabilità di sentirti dire "ammazzati che così la smetti di pesare sulla società".

Altre nazioni più ipocrite ma non meno malvagie ricorrono ad altri sotterfugi.

Non dimentichiamo che per la vecchissima popolazione italiana la pandemia e il conseguente repulisti di vecchi dal sistema sanitario e pensionistico nazionale è stata una manna dal cielo (dal punto di vista dello stato, sia chiaro, non dovrebbe servire specificare)

Ora è la volta di altre classi sociali che pesano un pò troppo, specie in ottica di futura economia di guerra totale.
#21 bushfamilyguy

Non e' proprio cosi', l'eroina arrivo' in massa nella prima meta' degli anni 70 anche e soprattutto per contrastare i movimenti di protesta dei neri, che con il black panther party prima poi con Malcolm x fino ad arrivare a Martin luther king si stavano organizzando e stavano cominciando a preoccupare il governo e il deep state usa, poi i neri negli states non sono stati poi cosi' tanto minoranza.
In questa campagna repressiva si distinse l'fbi, con la repressione violenta, l'infiltrazione e la diffusione della droga.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Piano piano stanno uccidendo quelli che non servono.

Fentanyl è circa 100 volte più potente della morfina e decine di volte più potente dell'eroina.

Sufentanil è da 5 a 10 volte più potente del fentanyl.

Carfentanil è dotato di una potenza analgesica pari a 10 000 volte quella della morfina e 100 volte quella del fentanyl.

Lofentanil è un altro analogo di fentanyl dotato di potenza leggermente superiore a quella del carfentanil.

La maggior parte delle droghe sintetiche o delle loro materie prime vengono prodotte in Cina.
Da vedere la terza stagione della serie tv Godfather of Harlem, sui bravi ragazzi della CIA, Cosa Nostra e altri benefattori.
l' lsd non c'entra niente con eroina e fentanyl e non fa' diventare zombie anzi il contrario
Ricordo anni fa un geniale approccio al problema della tossicodipendenza.

Era il "parco di consumo controllato" di Zurigo, in Svizzera.

Il parco di consumo controllato di Zurigo, noto anche come "Platzspitz" o "Parco della siringa", è stato un luogo dove i tossicodipendenti potevano consumare droghe in un ambiente sicuro e controllato.
Il programma è stato attivo negli anni '80 e '90 e mirava a ridurre i danni associati all'uso di droghe, fornendo servizi di supporto, consulenza, psicologico e trattamento per i tossicodipendenti.

Tuttavia, questo tipo di approccio non è privo di controversie ed è stato oggetto di dibattiti riguardanti la sua efficacia, la sicurezza pubblica e l'impatto sull'ambiente circostante.

Credo fosse uno degli approcci migliori.
I tossicodipendenti sono persone fragili, vanno curate e non abbandonate.
E' un altro modo per far fuori più esseri possibili. Dai corrotti che comandano dal vertice della piramide, ovvero la cosidetta elite il popolo è considerato un verme, dunque che ben venga ogni mezzo per farci fuori. La nostra presenza su questo pianeta disturba i pochi al potere.
#26 krytron

Quote:

Questa è la vera natura del fentanyl, droga sintetica assurdamente additiva e letale in concentrazioni infinitesime e soprattutto costosissima da sintetizzare che non avrebbe nessunissimo motivo altrimenti per essere usata per tagliare cocaina o eroina
Non ha nessun senso metterci un veleno più costoso della droga stessa che ti stronca i clienti nel giro di mesi o al massimo qualche anno.

Perché costosissima...? I drogati di fentanil sono ricchi? Le persone della classe media e alta sono dipendenti dal fentanil?

"La diffusione del fentanyl è dovuta in parte a nozioni di base di economia: a differenza dell’eroina, che ha bisogno della coltivazione dei campi di papavero, gli oppiodi sintetici possono essere prodotti a basso costo su scala industriale, con una conoscenza chimica di base.
Produrre un chilo di fentanyl costa tra i 3.000 e i 4.000 dollari (tra i 2.600 e i 3.500 euro), lo stesso costo di un chilo di eroina.
Con un chilo di sostanza si possono produrre oltre 600.000 pasticche che poi negli Stati Uniti vengono vendute al costo di 20 dollari cadauna."
Per come la vedo io la storia del Fentanyl è una altra arma di distrazione di massa. Mi spiego
Il Fentanyl non è proprio una novità. E' stato sintetizzato già dagli anni 60 e come tanti altri oppioidi è inizialmente stato usato come analgesico.
Sono almeno 10 anni che molte persone lo usano a scopo diciamo ricreativo. Inoltre non dimentichiamoci che gli americani sono bravissimi a far diventare droga di uso comune un medicinale. Lo hanno fatto con l'eroina, la morfina e più recentemente con l'ossicodone. Quindi nulla di nuovo sotto al sole.
Adesso se ne inizia a parlare in Italia perchè pare sarebbe stato trovato in alcune dosi di eroina. Ora, ovviamente non conosco i dosaggi di principio attivo delle due sostanze rinvenuti in questo sequestro di eroina. Ma di una cosa sono sicuro: un mix di eroina e fentanyl avrebbe un altissimo tasso di probabilità di caso morte da parte dell'assuntore.
Per cui, che se ne parli solo ora, dopo circa 10 anni che il Fentanyl ha già fatto migliaia di morti in giro per il mondo, adducendo il tutto ad un eventuale sequestro in terra umbra (poi perchè Perugia e non Roma, Milano o Napoli, città dove sarebbe più logico trovare una droga di "nuova immissione") dove pare per di più mischiata all'eroina.... beh! qualche interrogativo me lo fa porre.

Quote:

per tagliare cocaina o eroina o addirittura l'erba. L'erba!

Che cagata pazzesca! L'erba non si taglia, si fuma. Una volta girava voce che l'erba fosse immersa nell'ammoniaca, altra cagata. Dipende dal fatto che è stata stoccata ancora umida. Ogni tanto qualcuno se ne esce con un'assurdità del genere. Se compri “droga” da turista, allora possono anche darti la cicoria, ma se parliamo di mercato, i fumatori di cannabis sanno benissimo l'effetto che vogliono dalla sostanza che comprano, se tu la “immergi” in qualcos'altro, perdi tutta la fetta di mercato dei consumatori d'erba (e sono tantissimi) Questo è solo terrorismo.

La sofisticazione che avviene più spesso nell'erba, riguarda sempre questioni di peso.
#34 Dipende

Giusto ed è pure logico. La cocaina o l'eroina invece vengono tagliate con qualsiasi merda, perché non importa più, come negli anni '60, se il cliente muore o no, anche perché siamo tre volte di più e bisogna sfoltire un po'.

Quote:

#29 horselover l' lsd ... non fa' diventare zombie anzi il contrario

Ma, soprattutto alla lunga (o allo svacco sulle quantità), non "falcia" le cellule cerebrali (che non ricrescono)? E non mi pare gli zombi siano lo stereotipo del brillante. Per cui mi pare le vie convergano.
Scientificamente non so ("non ho titolo" in materia, direbbe qualcunA di nostra conoscenza :=) ), ma anche a buon senso..

Quote:

Ricordo anni fa un geniale approccio al problema della tossicodipendenza.

Era il "parco di consumo controllato" di Zurigo, in Svizzera.

A mio parere hai centrato il punto, come è stato dimostrato dal proibizionismo in
primis con gli alcolici poi quello della cannabis e le droghe in generale non hanno mai portato a nessun risultato, se non  quello di sovraffollamento delle carceri e altri disagi sociali per come veniva represso. Infatti la lotta al narcotraffico non ha mai rallentato o fermato l'approvvigionamento di sostanze illegali, o il consumo ,  a discapito di mezzi in termini di uomini ed in termini di denaro usati per contrastarlo. L'Europa finalmente (aggiungerei stranamente) ultimamente sta optando per la politica della  riduzione del danno che appunto consiste in primis nella giusta informazione sulle sostanze senza pregiudizi o dogmi, servizi di drug-checking per evitare le morti di overdose e permettere di consumare la droga in posti sicuri con siringhe sterili e via dicendo. In egual modo se si vuole contrastare il problema anche il fatto di "stigmatizzare" i consumatori come "zombie" non aiuta, un pò come negli anni 80 quando chi faceva uso di eroina veniva stigmatizzato tossico e chi aveva l' aids veniva rappresentato con l'alone viola. Ricordiamoci che  se c'è qualcuno che può promuovere comportamenti virtuosi meno rischiosi e attenti è proprio il consumatore. Quindi stigmatizzare il consumatore invece che promuovere le capacità di fare fronte a situazioni spesso critiche a mio parere e come consegnarsi ad una sconfitta.  Se si fosse  già iniziato a fare questo tipo di prevenzione , e non come al solito gridare agli allarmismi quando ormai è troppo tardi. Per ora  non vedo un allarme fentanyl ma come  denuncia l'organizzazione mondiale della sanita l' 80% della popolazione praticamente tutto il sud del mondo, non ha accesso ad una medicina fondamentale come la morfina, mentre nel nord America gli oppioidi chimici provocano quasi 90.000 overdosi l'anno per consumo non prescritto medicalmente, policonsumo e disperazione socio-economica. Questo approccio però ha il difetto di permettere solo di salvare la vita delle persone. Per la propaganda Meloniana è più utile creare un allarme e far finta di risolverlo.
Il problema degli antidolorifici in america sono anni che gira solamente che adesso dopo averlo testato ben bene lo utilizzano come arma contro il popolo che dissente ( e non in via precauzionale). Del resto non è la CIA che ha fatto occupare l’Afghanistan per centuplicare la produzione di oppio? Pensate che se volessero eliminare o abbassare notevolmente il consumo di droghe avrebbero dei problemi? Tutto utile alla causa “ loro”, ne più ne meno della tv , alcol, pornografia, hollywood , lgbtq+ , immigrazione selvaggia etc etc
Penso che sia un ottimo metodo per sostituire un popolo con un altro. sul piano fertile, dato le statistiche demografiche, per esempio sostituire le femmine italiane che sono inclini a fare pochi figli, con quelle ucraine (le profughe) che dovreste aver ormai imparato che invece loro non vedono l'ora di fare un figlio con uno di voi. Per i maschietti sostituire i senza lavoro, i senza studio, con gli africani o con le nuove etnie che la retorica perbenista vuole che emergano, tipo i palestinesi per esempio. Quando la democrazia parla di demografia, in realta' parla di chi ha il lavoro, e chi ha il lavoro paga le tasse e sostiene lo Stato. Se poi cosi' facile ed economico, come ha detto qualcuno qui, 20 dollari una pastiglia.
Chi e' adesso la parte fragile della popolazione italiana? Suppongo i giovani senza lavoro. Chi vive nelle eterne periferie. I trentenni senza lavoro, senza ideali, senza donna e senza futuro. Basta perdersi in chiacchiere, chi pensa che ce la possa fare, aiuti il suo amico, la sua amica. A volte basta una parola. Chi rimane solo oggi e' in pericolo, se volti la tua faccia dall'altra parte chi puo' dire se il prossimo cerchio non si chiuda su di te?. Ma non e' facile aiutare, lo so. Lo so per esperienza vissuta. Ma in Italia si possono seguire corsi, l'Italia e' il paese dell'associazionismo per eccellenza. Non dovete perdere l'occasione.
Bè gli zombie c'erano già anche senza ...
#39 audelmar
Condivido il tuo ragionamento ma solo in parte.

Vero che vogliono sostituire un popolo con un altro, ma quest'"altro" dovrà essere numericamente controllato e produttivo.
La Loro paura è che noi, popolame infestante il Loro pianeta, moltiplicandoci in proporzione geometrica anno dopo anno, ci mangiamo tutte le Loro risorse. E' una cosa che gli fa ribrezzo e che non possono accettare.
Sarebbe come vedere migliaia di formiche che si portano via le cibarie del nostro pic nic.
Noi siamo le formiche.

Il loro intento, chiaramente espresso da Kill Gates, è quello di ridurre il numero totale della popolazione mondiale, e il resto deve essere minuziosamente controllato affinchè non ritorni ad essere quello di oggi.
Chi sopravvivrà allo "scremamento", dovrà essere produttivo. Niente esseri improduttivi che consumano senza restituire nulla.
Quindi niente barboni, disoccupati o pensionati.

Occorre fare in modo che il pecorame infestante sia ridotto a giusta (per Loro) misura, che non consumi le Loro risorse, per cui niente carne o derivati vari, niente verdure: solo insetti e se è il caso cadaveri umani, così si risolve anche il problema dello smaltimento (Soylent guardacaso Green)

Occorre limitare anche gli spostamenti al "minimo necessario", che sarebbe quello di servire Loro, e fare in modo che il popolame sia confinato in ghetti per non infestare i Loro territori.
Ecco lo scopo della propaganda e imposizione dei mezzi elettrici. Non ci sono risorse elettriche sufficienti per tutta la popolazione mondiale e di conseguenza la maggior parte non potrà più muoversi se non con mezzi a noleggio che avranno una autonomia chilometrica limitata.

L'ultima tessera, quella del Fentanyl, serve a inebetire le masse, per debellare in anticipo le possibili ribellioni e mantenerle sottomesse.

EDIT:
Dimenticavo la febbre da CO2.
Grazie alla "decarbonizzazione" forzata, oltre che a fregarci i soldi con le ristrutturazioni, che significa, per i meno abbienti, l'esproprio della propria abitazione, significa anche che potranno mettere un tetto alle nostre spese (più compri, più CO2 fai emettere) , limitando quindi la possibilità, nuovamente, di intaccare le Loro risorse.

Una alla volta tutte le tessere si incastrano perfettamente fra loro fino a formare il quadro distopico che Loro hanno dipinto.
Dimenticatevi che il drogato 2.0 resti il solito individuo brutto sporco e cattivo.

Il fentanyl invita alla lettura di Kant :pint:
Se oggi gli Italiani sono circa 60 milioni e ci sono in giro previsioni che parlano di 47,7 milioni di connazionali nel 2070, certamente il fentanyl potrebbe dare una mano per lo sfoltimento. Senza tralasciare poi le altre pseudopandemie X in arrivo, ulteriori guerre umanitarie, Il 5g ecc. Insomma tutto fa brodo per arrivare allo spopolamento del pianeta tanto auspicato dai “soliti ignoti”.
Come nel 1968 la droga serve per disarmare la protesta giovanile

Quote:

narcotrafficanti – ma soprattutto la mafia

Da molto tempo la droga è materiale per i "nuovi italiani". Fanno più affari "tranquilli" nei rifiuti, immobiliare, incentivi statali.
Non vedo un ragazzino che cammini per strada (tra una bestemmia gratuita e l'altra) senza quell' aggeggio di uno smartphone davanti alla faccia.
Attraversano la strada guardando il cellulare, stanno in comitiva guardando il cellulare, portano a spasso il cane guardando il cellulare,
defecano guardando il cellulare, mangiano guardando il cellulare, probabilmente trombano guardando il cellulare....
Siamo sicuri che sia il Fentanyl la droga che riduce a zombie?

Io metterei sul podio:
1° posto: La società,
2° posto: l'educazione mancata,
e se proprio devo al 3° posto: il fentanyl.

Però sì, il Fentanyl, sara un grosso problema in futuro sommato a tutto il resto.
Da quel che leggo qui marionegri.it/.../...


Quote:

Ma l’attenzione si sta alzando, soprattutto perché c’è un forte interesse della criminalità organizzata, che ha fiutato il business. Basti pensare che da 1kg di polvere di Fentanyl, che costa 10mila euro al mercato criminale, è possibile ricavare 1 milione di pillole che, vendute a 20 euro l’una fanno 20 milioni di euro. Tutte le mafie sono interessate a questo tipo di mercato con pochi rischi e molti guadagni. L’Europol e l’Interpol nel 2023 hanno già individuato in Europa circa 400 laboratori clandestini (alcuni anche in Italia).

E' anche probabile che sia solo puro business. Più facile e redditizio vendere fentanyl che eroina ...

Come dice "#46 Dirty Frog" gli zombi sono già tra noi , e se proprio servisse, c'è sempre la malattia "X" ... tutti si metterebbero in coda per un nuovo siero magico ed in coda per fare il capò a controllare chi non si adegua.
#41 CharlieMike

Sai il primo passo ignomignoso e' dire a se stessi "Ahh, no.. io non sono come loro". Invece no, caro mio, siamo tutti nello stesso recinto nel quale lo Stato ci ha messo dalla nascita, me compreso che geograficamente da 6 anni vivo altrove, che pensa un po' uhh.. addirittura vivo in Russia...!
Diceva bene Don Gallo, (chi e' di Genova puo' capirmi): "chi si salva? la salvezza nessuno te la da'.. ma la salvezza ce la diamo insieme". E' per questo che dobbiamo aiutare chi non ce la fa. Chi ti dice che non sei anche tu qua che zoppichi?
Sta cosa non l'ho mai capita, in Italia per esperienza diretta almeno fino a 15 anni fa, gli unici oppiacei sono tramadol, metadone, buprenorfina, morfina, codeina. Negli stati uniti non è una cosa nuova ( anche se ci sarebbe da dire che il fentanyl arriva dalla Cina, non te lo fai nel bagno come il crystal meth ), da sempre l'fda ha dato l' ok per la commercializzazione di oppiacei come percocet, dilaudid, oxycontine, che sono decine di volte più potenti della morfina e ora usano fentanyl anche per male da calcoli renali, te lo iniettano quelli dell'ambulanza direttamente prima dell' ospedale.
Non riesco a capire che uso possa avere una roba 50 volte più forte della morfina.
Perché ok ci sta il profitto delle farmaceutiche, sta roba è tipo eroina con la ricetta, ti passa male ma ci vai sotto velocemente e il dolore torna e tu pure dal dottore per un altra ricetta e così via all' infinito, però è una tattica del cazzo sul lungo termine, cioè avrai gente dipendente da sta roba ( la famosa "opioid crisis" qui non c'è, perlomeno quello ) e molto prima che arrivi nelle farmacie ci saranno overdose a destra e a manca di gente che pensa di farsi una pera ma c'è una puntina di spillo di fentanyl ( si misura in mcg quindi fate voi quanto ce ne vuole ) e crepa. Tuo cuggino va a una festa si fa un pippotto ma dentro c'è una punta di spillo di fentanyl e crepa pure lui.
Cosa possiamo fare, ai tossici gli puoi dire che se si fanno gli cresce un terzo naso nel culo e si fanno lo stesso e finiscono tutti col naso nel culo per cui diciamo ai ggiovani di smettere di farsi pippotto ma se li fanno uguale.
Darwin ci viene incontro. Ci capisce e capiamo lui.
Buona notte.
Sarà un'altra operazione di Speranza...
Quello con le siringhe ci campa.
E non a caso si più reperire negli ospedali...
COINCIDENZE ZOMBIE

Facciamoci una risata, ma vi giuro che ho smesso di ridere dopo poco.

Vi ricordate il film con Will Smith "Io sono Leggenda"?
Quando una dottoressa diceva che aveva trovato una cura per il cancro, poi invece dopo pochi anni diventano tutti zombie?

Dottoressa bionda con
vestito a pois bianchi su sfondo nero, che afferma di aver trovato
la cura per il cancro intervistata da una
conduttrice di colore con i
capelli piastrati.
Ci mancava solo che avessero lo stesso nome.

Qui il link all'intervista
twitter.com/GBNEWS/status/1784245922332909951

Qui il link allo spezzone del film
www.youtube.com/watch?v=JNalkDZdnz4

E questo uno screenshot fatto al volo per cogliere le coicidenze.



Sicuramente sono "solo" 5 coincidenze, ma porca le peppa... Agatha Christie credo che abbia una crisi di panico in questo momento.

Come con i Simpson, alcuni pensano che quel cartone preveda il futuro,
io sono dell' opinione che "l'Elite" usi certi mezzi (film, cartoni animati, profezie varie) per mettere in atto il lori sporchi e Satanici piani.
Oppure mi sbaglio e certe profezie sono veramente quello che sono.

Però davvero sono troppe le coincidenze negli anni per essere derise.

Io per un breve tempo ho fatto l'attore e vi assicuro, che a meno che non siate Johnny Depp o Brad Pitt, i costumi li scelgono i costumisti in accordo con il regista che a sua volta fa quello che dice il produttore, quindi la scelta di cosa indossi, la faccia, il colore della pelle e il tipo di acconciatura, è gestita dall' esterno e non è casuale o una semplice scelta stilistica.
Qui vedo troppe coincidenze volute o non volute per essere trascurate.

Profezie reali, Profezie indotte, Zombie, Fentanyl, grafene, 5G, mNRA, Marchio della Bestia, Apocalissi varie, ecc...
io non sò assolutamente cosa stà succedendo, ma qualcosa stà succedendo.
A questo punto Ignorarlo è da ignoranti consapevoli.
Al di là delle mie illazioni, il fentanyl è probabilmente l'ennesima arma per paralizzare il dissenso.
Io (e sò di essere un po' matto se non del tutto) credo che ci stiano avvelenando in tutti i modi,
proprio per placare la rivoluzione; reazione che è innata in colui o in coloro che si sentono chiusi all' angolo.
Mangiamo merda, respiriamo merda, guardiamo merda, e ci facciamo di merda. (Inteso che certe persone si iniettano sostanze)
Questa è la considerazione che hanno di noi. Siamo insetti!
Guardate solo cosa acquista il Vaticano. Mica i fagiolini del discount coltivati nelle coltivazioni tossiche di cui ci nutriamo noi,
loro ordinano e mangiano cibo davvero BIO, noi poveracci andiamo all' MD, all'INS, all' EUROSPIN, alla COOP e al CONAD, dove si smerciano i prodotti più schifosi che esistano.
C' era un servizio TV su questo, ma abbiate pazienza son ho voglia di cercarlo.

Proprio due giorni fà ho fatto dei ceci, utilizzando ceci Conad e in mezzo ho trovato plastica. Ve lo giuro. Pezzi di plastica arancione.
Un caso? OK.
Una svista o un errore della catena di distribuzione? OK.
Vai tranquillo che i pedofili pretofili Vaticanensi non trovano pezzi di plastica nei legumi.
Loro mangiano cibo di qualità, mica come noi.

Guardatevi stò film se già non lo conoscete e se avete mente aperta ed elastica, capirete qualcosa in più di quello che pensate di sapere.
Potere, classe media, insetti e molto altro.
Snowpiercer
www.youtube.com/watch?v=16KvymmCwDM
Spero che il 99% di LC lo abbiagia già visto, altrimenti mi pongo altre domande che non troveranno mai risposta.
#dirti frog 51

Nell'esoterismo le maledizioni si lanciano attraverso un feticcio, simulando il danno che si vuole provocare alla nemico (psi simula perché ciò avvenga) e più è simile il feticcio al nemico (con parti anche del suo corpo) più la maledizione avrà effetto, che sia questo che cercano di fare? (vedi olimpiadi)

Quote:

#52 Dirty Frog 2024-05-03 06:24 Vai tranquillo che i pedofili pretofili Vaticanensi non trovano pezzi di plastica nei legumi.

Ok, ma quante volte hanno trovato arsenico nel cibo o nel vino ? A me non è mai successo, per dire...
Ok Signori, non potete tradurre o sintetizzare tutto il mio povero scritto nella plastica che ho trovato nei ceci.
Vi è arrivato solo questo come messaggio?

Cristo Santo allora mi disiscrivo nuovamente, che senso ha stare qui?
Magari sono io a non saper comunicare un messaggio.
Se devo dire cazzate a vostro vedere, preferisco tirare con la fionda in terrazzo piuttosto che dire la mia qui.
Mi diverto di più e ho meno responsabilità.
Credevo di aver detto di più di un pezzo di plastica nei miei ceci.
Poi è anche vero che ognuno di noi vede quel che è pronto a vedere.

Quote:

#55 Dirty Frog 2024-05-03 07:32 Ok Signori, non potete tradurre o sintetizzare tutto il mio povero scritto nella plastica che ho trovato nei ceci. Vi è arrivato solo questo come messaggio? Cristo Santo allora mi disiscrivo nuovamente, che senso ha stare qui? Magari sono io a non saper comunicare un messaggio. Se devo dire cazzate a vostro vedere, preferisco tirare con la fionda in terrazzo piuttosto che dire la mia qui. Mi diverto di più e ho meno responsabilità.

Era una battuta, bro
#56 peterpan3

ah ok, non l'avevo percepita come tale.
Allora: ahaahahahah!
Non credo affatto che come dice qualcuno bisogna sentirsi un matto se si pensa ad uno sterminio pianificato dei più deboli e diseredati , visto oggettivamente il periodo in cui viviamo e quanto è già successo . Il fatto è che naturalmente sono "addormentati e distratti" gli altri.
#7 peterpan3: interessante questo tuo intervento , mi ricorda una intervista dove Mazzucco spiegava il mondo degli sceneggiatori ad Hollywood ed il sistema come si possano in modo relativamente semplice instillare idee per film che anticipino scenari reali .

Da quel che dici infatti l' esercito americano sembrerebbe pieno di buone idee per ottimi film di cassetta.

Quote:

#59 Liviomex 2024-05-03 08:09 #7 peterpan3: interessante questo tuo intervento , mi ricorda una intervista dove Mazzucco spiegava il mondo degli sceneggiatori ad Hollywood ed il sistema come si possano in modo relativamente semplice instillare idee per film che anticipino scenari reali . Da quel che dici infatti l' esercito americano sembrerebbe pieno di buone idee per ottimi film di cassetta.

Il pentagono si avvale di sceneggiatori (ma di Hollywood in generale e non solo) da secoli, quindi è una normale conseguenza che tante idee travasino dall'esercito al cinema.

Esempi ce ne sono centinaia...

Di recente mi è capitata una foto su un Matilda ricoperto di specchi nel tentativo di nasconderlo dalla ricognizione aerea tedesca in Egitto, lo stesso trucco è stato usato per le riprese di Star Wars in Tunisia (ci facevano "volare" i landspeeder).

Durante l'offensiva V tedesca vennero arruolati giornalisti e scrittori per redigere e pubblicare falsi rapporti danni riguardo le V1, e poi le V2, in modo da coprire i reali danni. L'idea era che i tedeschi ottenessero informazioni e statistiche sui danni esclusivamente tramite i quotidiani che le spie in UK, e nelle ambasciate estere, comunicavano a Berlino.

Per l'occultamento delle città industriali nella costa orientale degli USA vennero assoldati centinaia di scenografi e maestranze da teatri e produzioni cinematografiche, addirittura si arrivò a mettere a libro paga prestigiatori e maghi a dirigere i lavori.

Alessandria venne "spostata" da un mago, Jasper Maskelyne, e la ricognizione tedesca ci cascò in pieno, dando di matto per settimane. Lo stesso mago spostò Suez, creò una supercorazzata lunga 300 yard, spostò un intera armata in una notte, insomma si divertì parecchio

Per disturbare le frequenze del controllo volo della Luftwaffe venivano scritturati sceneggiatori, attori, cantanti, persino preti che dovevano riempire l'etere tedesco con racconti, barzellette, poesie, lettura della bibbia etc.. in modo da ostacolare quanto più possibile le comunicazioni tra il comando caccia e gli interettori.

L'embrione dell'operazione Mincemeat saltò fuori dopo uno spettacolo comico, a un tavolo di bevute

L'operazione Copperhead (una delle tante che formavano il corollario Bodyguard, messo su per nascondere la vera operazione Overlord al OKW) è figlia del film "I cinque segreti del deserto" che, a sua volta, era stato girato con un gigantesco sforzo produttivo dell'esercito americano appena un anno prima

Per la quantità di operazioni XX inglesi venne messo insieme un team di scrittori, sceneggiatori e falsari per rendere quanto più realistico possibile il volume di informazioni da passare agli agenti tedeschi per manipolarli e usarli spudoratamente come spie inconsce. Si andava da false lettere e interi faldoni a finti programmi radiofonici creati da zero. La magnitudo di queste micro operazioni d'intelligenfe fu tale da avere ripercussioni inaspettate anche in patria andando a compromettere operazioni commando programmate in modo talmente critico da venire annullate. Ma la coda di ripercussioni fece inciampare anche l'OSS con l'incredibile "scoperta" del famoso ridotto alpino, una serie di fortificazioni, inesistenti, che avrebbe permesso al Reich di combattere sotto terra per anni.

Quote:

Ne sono assolutamente convinto, e da tempo. Le quantita' di droga che circolano sono tali che se fosse vero che viene portata da individui che ne nascondono mezzo kg nelle mutande allora bisognerebbe coinvolgere tutta la popolazione adulta per far arrivare e circolare cosi' tanta droga.

Sei stato molto diplomatico, ma di solito quella in povere, la nascondono nel cul0. Chissà se il piano di omosessualizzazione abbia a che fare con la necessità di un miglioramento della catena logistica...
A proposito dei "corrieri/muli" della droga segnalo la nuovissima serie di ammaestramento netflix: High: Confessions Of An Ibiza Drug Mule

Di solito i corrieri/muli, come questa giovane ribelle INGLESE, che guarda caso non ha neanche scontato tutta la pena, , talmente sciocchi da essere convinti di far transitare le sostanza passando dagli aeroporti, sono gli utili idioti da dar in pasto alle forze di polizia, per far figura, e guadagnarsi la pagnotta. Naturalmente il carico grosso viene fatto passare dal gate sul retro.
Ricordo male o addirittura rientravano carichi importanti nelle bare dei soldati americani di rientro dal medio oriente? Forse un incubo da complottista, ma i carichi veramente grossi li spostano direttamente i governi delle varie nazioni.
Come giustamente ricordava #6 Cangrande 65 riguardo la operazione Bluemoon, le droghe ed i narcotici sono stati usati, sempre complici governi più o meno occulti, per sedare le masse. Un potente narcotico come il fentanyl, oggi, potrebbe essere funzionale per spegnere eventuali energie ribelli.
Una delle fasi di demolizione del dissenso.
Guerre, alternate a brevi momenti di prosperità, Crisi economiche, Pandemie, Avvicinamento alla guerra, False flag, Strategie della tensione, sono solo ingredienti dello stesso schema di controllo delle masse/greggi.
#51 Dirty Frog
Devono dirlo perché possa attivarsi il libero arbitrio.
(se non c'è libero arbitrio le colpe conseguenti ricadono su di loro)

#39 audelmar
la sostituzione sarà il risultato finale; il risultato immediato è l'indebolimento e il controllo degli autoctoni: gli immigrati accettano lavori da schiavi (e li svolgono con soddisfazione e guadagno di chi glieli ha imposti), gli autoctoni di vivere di elemosine di stato (bonus, redditi di cittadinanza ...), insufficienti ad una adeguata istruzione, a mantenere una famiglia, a curarsi ecc; a questo vanno aggiunti rapporti che si fanno tra i due gruppi ogni giorno più complicati, pericolosi ed odiosi (non a caso non ci si può più difendere per legge da borseggiatori, ladri ecc): gli uni contro gli altri, e gli autori di questa situazione a guardare indisturbati e a raccoglierne i benefici, pronti a scatenare la rabbia qualora si renda necessario indebolire ulteriormente i due gruppi.
Sarà un caso, ma ieri sera nel suo TG Mentana ha mandato un servizio sul Fentanyl. :-D
Molto interessante il rimando a "Io sono leggenda".

Le elite si mandano messaggi tramite giornali (vedi mostro di firenze, delitto di cogne ecc) e gli altri media.

Quote:

Come con i Simpson, alcuni pensano che quel cartone preveda il futuro, io sono dell' opinione che "l'Elite" usi certi mezzi (film, cartoni animati, profezie varie) per mettere in atto il lori sporchi e Satanici piani. Oppure mi sbaglio e certe profezie sono veramente quello che sono. Però davvero sono troppe le coincidenze negli anni per essere derise.

Se qualcuno conosce la serie "Black mirror" nell'episodio uno della sesta stagione, intitolato "Joan è terribile", si prospetta una "realtà" ancora peggiore, in cui il livello di manipolazione attraverso la finzione di una serie televisiva, arriva addirittura ad essere sviscerata in tempo reale, adattata a qualunque soggetto, come se nessuno vivesse una propria vita, ma fosse tutto in funzione della scenografia che viene rappresentata.

Quote:

#60 peterpan3

Se ti va di leggere un paio di psy ops e military ops riguardo agli UFO ti consiglio di leggere Jacques Vallee.
Se puoi leggere un solo libro Messengers of Deception è quello giusto (Gratis qui archive.org/.../...)

Consiglio anche Revelations




Quote:

#61 archisolution

Un potente narcotico come il fentanyl, oggi, potrebbe essere funzionale per spegnere eventuali energie ribelli.

A quello ci hanno già pensato con porno gratuito e videogiochi.
Eh ma rispetto ai videogiochi l'uso del fentanyl produce meno co2
é una droga ecologica
Prossima fermata: Matrix
(occhio allo spinotto)
#64 marlo
Si mandano messaggi? Ma i cellulari o le loro riunioni a porte chiuse non bastano?
Non voglio denigrare il tuo scritto, ma mi sembra troppo scontata e semplice come teoria.

#62 Sandro Paparozzi
Ne ho lette varie sul "devono dirlo" per pulirsi dal karma generato e cose del genere, ma secondo me non stà in piedi.
Dire "ti ammazzo" e poi attuarlo è una cosa, ma provare a farmelo capire è un altra.
E se io per qualche motivo non ricevo il messaggio sono stato informato? No.
Il messaggio non è chiaro quindi non ti pulisci dal karma negativo che generi con la tua azione.

E se sono stupido? Poco intelligente? Magari sono distratto?
No dai, non mi è mai piaciuta come teoria e stà in piedi con lo scotch come il rover di carta d'alluminio.
E' come se io ti avvertissi di qualcosa che ho intenzione di fare in Sumero antico.
"Ah, ma io glie l'ho detto". No mi spiace, così non vale.
Se proprio funziona così, il Karma te lo pulisci facendomi arrivare chiaramente il messaggio.
Davvero scusami, ma non regge.
#39 AUDELMAR

Sei riuscito in modo semplice e diretto a commuovermi e motivarmi.

Grandi iscritti fanno grande un sito

Quote:

La rivoluzione LSD negli anni '70 fu accompagnata anche dagli eventi di Laurel Canyon, Beatles, ecc. Oggi, di fronte a questa rivoluzione, cosa c'è in ambito musicale/spettacolo/artistico?

L'abbinamento droga/arte è una montatura. Un inganno. Alla fin fine, come gli psicofarmaci, solo che questi sono legali. C'ero negli anni 70, quando un amico poteva proporti un acido convincendoti che non era solo come uno spritz un pò speciale. Ambienti normali, studenti e giovani laureati, anche medici. Ero giovane, ingenua e con tante fragilità, come la maggior parte dei miei coetanei. Ho avuto fortuna, le esperienze le ho fatte ma dentro di me ho sentito la domanda: Voglio prendere questa strada? Mi sono risposta: no. Tanti altri non hanno avuto questa fortuna. Ho avuto la possibilità, negli anni seguenti, di cercare di capire cosa succedeva in quegli anni, a me e agli altri. L'arte e la creatività non c'entra niente con le droghe. E' una pubblicità, una propaganda. Come quella del patogeno di recente invenzione. I patogeni esistono, così come è vero che la gente si ammala. Ma il perchè la gente si ammali non fa comodo a nessuno, ne al potere ne a chi il potere non ce l'ha.

Quote:

Ricordo anni fa un geniale approccio al problema della tossicodipendenza.

Lo ricordo anch'io. Non l'ho trovato geniale. Ricordo anche il resoconto di uno che era andato a guardare lo "spettacolo", uno di quei preti che in quegli anni ha messo su una di quelle "comunità" di recupero dei tossici. Che ho avuto la possibilità di conoscere (per via di un contatto di parenti). La domanda è: perchè tanti ragazzi stanno male? Se ci si vuole rispondere ci si risponde, se no ci si fanno venire tantissime idee geniali. Proprio come quelle di rinchiuderli in casa nelle pandemie, tanto per fare un esempio.
Ciao a tutti:

hmmm...
sto pensando ad uno scenario estremo ma praticamente non particolarmente difficile.
Se, come dite voi, produrre fentanyl costa poco (10000 euro/kg) e si possono ottenere fino a 20 milioni di pasticche, cosa impedirebbe a una ditta di prodotti alimentari (nome a caso: Coca Cola) di metterlo negli alimenti per creare un prodotto "molto appetibile" (in realtà crea dipendenza, ma prima che uno se ne accorga...)

Certo, se uno controllasse ne uscirebbe un putiferio, ma a quanto ho capito bisogna fare un test chimico specifico, cioè bisogna sospettare in anticipo che ci sia la sostanza. Inoltre, se si parla di microgrammi per dose potrebbero anche metterne un decimo per ottenere un effetto di dipendenza "soft". Ai controlli potrebbe persino passare inosservata (ma io non questo non lo so. Magari la sensibilità dei test è estrema). E magari avranno anche trovato dei metodi per farla passare inosservata!
Tanto cosa succederebbe alla ditta se la beccassero? In teoria dovrebbe succedere un finimondo. In realtà al massimo ritirano un lotto per "possibile contaminazione accidentale".

Quote:

#70 danielas

L'arte e la creatività non c'entra niente con le droghe.

Manco per niente . Io ho sentito parecchie volte volti ultra noti del mondo della musica , soprattutto di un certo periodo , ammettere che hanno "creato" proprio sotto l'effetto di certe sostanze , senza le quali certe opere artistiche ,probabilmente, non sarebbe mai nate .
Il fentalyn lo usano come sostanza da taglio per eroina.
Ma la potenza del farmaco fa si che lo mettono in percentuale maggiore e dell'eroina ce solo l'odore.
Esempio su un grammo di stupefacente mettono per 80% fentalyn e il resto eroina .
Questa procedura fa morire migliaia di persone al giorno perché se sei in astinenza da tante ore appena ti fai quella bomba il cuore si ferma senza che percepisci niente e il cervello non manda l'imput di respirare e si soffoca . Questa e overdose si muore soffocati senza che ti accorgi