Qualche settimana fa Luc Montagnier aveva sostenuto che un virus ingegnerizzato con il tempo perde forza, perchè ad ogni replicazione tende a ristabilire la sua struttura originale. La natura tende cioè ad eliminare nel tempo le sequenze introdotte artificialmente dall’uomo.
Sarà un caso, ma ieri il dott. Zangrillo, primario del S.Raffaele di Milano, ha dichiarato: "Da un punto di vista clinico il coronavirus non esiste più". E poi ha aggiunto: "Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realta' il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste piu'. Questo lo dice l'università Vita-Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo/direttore dell'Istituto di virologia professore Clementi, lo dice assieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri". E ha proseguito: "Tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese/due mesi fa.”
Quindi adesso cosa facciamo? Come farà il governo a giustificare il prolungamento ad infinutum dell’ “emergenza sanitaria”? Come potremo continuare a tenere tutti sulle spine, in attesa del “vaccino che ci salvi la vita”? Come faranno a continuare ad imporre il distanziamento sociale, le ridicole separazioni di plexiglas al ristorante, e le ancora più ridicole “delimitazioni” per far giocare i bambini senza che entrino in contatto fra di loro?
Faranno finta di niente, oppure aspetteranno con ansia che ci sia una “nuova ondata” di coronavirus uscita chissà da dove, per ristabilire il panico che ci sta venendo a mancare?
Oppure, più seplicemente, il dott. Zangrillo vedrà improvvisamente la sua reputazione attaccata e distrutta dal mainstream compatto, manovrato dalle case farmaceutiche?
Si accettano scommesse.
Massimo Mazzucco
Riguardo la modifica dell'articolo, la Url col titolo originario non mente: //www.repubblica.it/cronaca/2020/05/31/news/coronavirus_zangrillo_il_covid_clinicamente_non_esiste_piu_qualcuno_terrorizza_paese-258111004/?ref=RHPPTP-BH-I258113312-C12-P2-S1.8-T1
Lo fanno spesso questo ritocco a posteriori, l'ho notato anche su altri articoli..
Cioè in Italia la situazione è confortante ed in paesi dove il virus ha un decimo dell'incidenza la situazione è drammatica? L'Italia è da tre mesi che è il paese più nella merda di tutti però noi siamo l'esempio e facciamo tutto al meglio.
Autorevisionismo in corso:
L’attendibilissima Repubblica dopo aver pubblicato il 31 maggio un articolo sull’intervista a Zangrillo, oggi, su indicazione di qualcuno, MODIFICA IL SUO STESSO ARTICOLO condendolo con intermezzi vari nel tentativo di smentire e denigrare le parole di Zangrillo:
Di seguito L’articolo originale con - in grassetto - le “parti aggiunte” di nascosto nottetempo:
TITOLO ORIGINALE:
Coronavirus, Zangrillo: "Il Covid non esiste più, qualcuno terrorizza il paese".
TITOLO DI OGGI:
Coronavirus, Zangrillo: "Il Covid non esiste più, qualcuno terrorizza il paese". Richeldi: "No, il virus circola"
Il primario del San Raffaele di Milano, direttore della terapia intensiva: "Sono tre mesi che sciorinano una serie di numeri che hanno evidenza zero". Il componente del comitato tecnico scientifico: "Sbagliati i messaggi fuorivianti"
MILANO - Il Covid-19 "dal punto di vista clinico non esiste più". Ne è convinto il primario del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva. Parole che hanno immediatamente infiammato la polemica tra gli esperti, con espressioni di sconcerto e di condanna soprattutto da parte degli scienziati che fanno parte del comitato tecnico scientifico.
Tutto è cominciato durante la trasmissione Mezz'ora in più su Raitre, quando a proposito delle osservazioni sulla situazione della Regione Lombardia, Zangrillo ha detto: "Mi viene veramente da ridere. Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più".
"Questo - ha aggiunto - lo dice l'Università vita-salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo e direttore dell'Istituto di virologia, professor Clementi, lo dice, insieme alla Emory University di Atlanta, il professor Silvestri. I tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese, due mesi fa. Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l'hanno fatta, ma non si può continuare a portare l'attenzione, anche in modo ridicolo, dando la parola non ai clinici, non ai virologi veri, ma a quelli che si auto-proclamano professori: il virus dal punto di vista clinico non esiste più". Lucia Annunziata, la conduttrice della trasmissione, ha replicato: "È una frase molto forte quella che lei dice, professore". E il clinico di rimando: "La firmo".
Il primario del San Raffaele ha continuato: "Sono tre mesi che tutti ci sciorinano una serie di numeri che hanno evidenza zero, che hanno valore zero: siamo passati da Borrelli, da Brusaferro, al presidente del Consiglio superiore di sanità. Tutto questo ha portato a bloccare l'Italia mentre noi lavoravamo e adesso noi, che abbiamo visto il dramma, chiediamo di poter ripartire velocemente perché vogliamo curare le persone che altrimenti non riusciamo a curare. Non ce ne frega niente né del campionato né di dove vanno in vacanza gli italiani, ma dobbiamo ritornare a un Paese normale perché ci sono tutte le evidenze che questo Paese possa tornare ad avere da oggi una vita normale".
Secondo il professore, "c'è un solo numero che vale" ed "è l'evidenza: noi in questo Paese abbiamo sentito un mese fa un professore di Boston, che è un epidemiologo-statistico che si chiama Vespignani, condizionare le scelte del governo dicendo che andavano costruiti 151 mila posti di terapia intensiva. Domani uscirà un editoriale a firma mia e del professore Gattinoni in cui diciamo ufficialmente perché questo non va bene, perché è una frenesia, perché terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve assumere le responsabilità, perché i nostri pronto soccorso e i nostri reparti di terapia intensiva sono vuoti e perché la Mers e la Sars, le due precedenti epidemie, sono scomparse per sempre e quindi è auspicabile che capiti anche per la terza epidemia da coronavirus. Dovremo stare attentissimi, prepararci, ma non ucciderci da soli".
Alle parole di Zangrillo risponde lo pneumologo Luca Richeldi, componente del Comitato tecnico scientifico: "Il virus circola ancora ed è sbagliato dare messaggi fuorvianti che non invitano alla prudenza. È indubitabilmente vero e rassicurante il fatto che la pressione sugli ospedali si sia drasticamente ridotta nelle ultime settimane. Non va però scordato - rileva - che questo è il risultato delle altrettanto drastiche misure di contenimento della circolazione virale adottate nel nostro Paese".
"Peraltro - afferma Richeldi - è bene ricordare che la circolazione virale è un processo dinamico, per cui la gradualità e la cautela nella ripresa delle attività economiche e sociali devono rimanere la nostra priorità. Soprattutto alla luce delle riaperture del 3 giugno". "Del resto, basta vedere come purtroppo la situazione sia molto diversa in Paesi, come Russia, Messico o India, nei quali - conclude - queste misure non hanno potuto essere così efficaci e non hanno dato i confortanti risultati che vediamo nel nostro Paese".
Sulla stessa linea il direttore dell'Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma, Giuseppe Ippolito: al momento "non vi è alcuna prova o studio scientifico pubblicato che dimostri che il nuovo coronavirus SarsCov2 sia mutato. Fortunatamente in Italia - rileva -abbiamo ora meno casi gravi e ciò dimostra che le misure di contenimento adottate hanno dato i loro frutti".
Si dice sconcertato Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità. "Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo con frasi quali il 'virus clinicamente non esiste più' e che 'Terrorizzare il Paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità'. Basta semplicemente guardare al numero di nuovi casi di positività a SARS-CoV-2 che vengono confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazione in Italia del nuovo coronavirus".
Avevo visto articoli cancellati e rimossi perché davano fastidio al regime, mai però articoli manipolati successivamente dallo stesso editore che li ha pubblicati, assegnando il rating di carta da culo all’attendibiltà del suo giornale.
Nemmeno in 1984 di Orwell il Ministero della Verità faceva cose del genere...
Se dovesse succedere di cosa si parlerà in famiglia, con gli amici, alla televisione? Ci sarà un vuoto enorme visto che da 3 mesi ci siamo abituati a non parlare di altro e a non pensare ad altro. Come faremo senza le mascherine trendy? Ormai ce ne siamo affezionati...
Come faremo a riprendere il contatto fisico con gli altri ora che ci siamo abituati a diffidare di tutti in quanto potenziali appestati?
Come farà il governo a mantenere le sue poltrone se dovesse cessare lo stato di emergenza? E pensiamo anche ai problemi di ordine pubblico che potrebbero crearsi se dovesse cessare la paura del virus, tutte le categorie colpite economicamente dalla quarantena potrebbero ribellarsi e chissà quali casini potrebbero combinare...
Come si farà con il vaccino? Tutti i denari investiti nella ricerca del salvifico farmaco risulterebbero sprecati inutilmente, così come quelli spesi per le app, i ventilatori e tutto il resto.
Sarebbe un disastro!
Come contenere le situazioni sociali nelle quali la gente potrebbe discutere senza controllo e magari organizzare il dissenso? Con quale scusa reprimere le situazioni di divertimento (vedi grigliate, cene all'aperto, balli, canti etc.) che "alzano" il livello emotivo della gente rendendola più sicura, sana e quindi potenzialmente nociva ai progetti globali?
Covid. "Virus clinicamente irrilevante, improbabile ritorno in autunno"
Parla il prof. Gherlone, rettore dell’università San Raffaele: "Zangrillo rassicura il Paese. Lavorare, viaggiare e divertirsi adesso si può"
Poi è arrivato il "ragionamento del sasso" di Homer Simpson: mi invento che questo sasso tiene lontano le tigri, non arriva nessuna tigre, quindi il sasso funziona.
Quest'anno ha esordito il "ragionamento covid": ho il sasso, c'è pieno di tigri e urlo agli altri di procurarsi anche loro un sasso prima che sia troppo tardi!
Non so te/voi ma quando si arriverà ad Ottobre vado in letargo come fanno gli orsi, scavo una buca per terra e ci si rivede ad Aprile.
Ma anche dopo.
”Del resto, basta vedere come purtroppo la situazione sia molto diversa in Paesi, come Russia, Messico o India, nei quali - conclude - queste misure non hanno potuto essere così efficaci e non hanno dato i confortanti risultati che vediamo nel nostro Paese".
La Russia?!?
2631 morti su 144,5 milioni di abitanti!!!!
L’India???!!!???
5600 morti su 1,35 miliardi di abitanti
Le misure di contenimento prese in Italia che danno come risultato 1 morto ogni 1.818 abitanti, secondo il coglione sarebbero più efficaci di quelle della Russia dove i morti sono 1 ogni 57.000, o dell’India che conta 1 morto ogni 242.000 abitanti
Queste sono le argomentazioni infilate nottetempo dalla repubblicadeimieicoglioni per denigrare Zangrillo, reo di aver dichiarato che qualcuno dovrà rispondere delle proprie responsabilità.
quoto in toto, sopratutto per ciò che concerne gli indigeni (aborigeni), che, dimenticati da tutti, si sono ritrovati forzatamente alle prese con le virali problematiche d'attualità, sarà colpa degli elicotteri, di chi li guidava, o di chi li assoldava, questi ultimi mi par fossero integralisti cattolici...quanto alle condizioni igieniche, mi permetto un appunto: nemmeno io in Brasile ci sono mai stato, a differenza di conoscenti che importarono "pietre di luna" per rientrare dai soldi del viaggio, a me comunque impensabili già allora, però sono stato in Romania, nelle campagne, dove l'acqua corrente era un optional riservato ai più abbienti; ovvero, per meglio dire, talvolta le condizioni igieniche NON sono ristrette, ma SONO proprio inesistenti, la "doccia" nei mastelloni in cucina ancora la ricordo, ed era un privilegio non da nulla, riservata alle occasioni di gran festa...i servizi igienici? ogni tanto richiudevano una buca e la spostavano un po' più in là, mai capito come facessero ad arrivarci ad una certa età, magari a -25 e sotto due metri minimo di neve, per mia fortuna ci sono stato in estate, ho diverse foto che possono ben rendere l'idea; ricordatevene quando vi lamentate che negli smartphone cinesi mancano i "servizi" google, e magari volete essere al tempo stesso liberi...io mi laverei con l'acqua riscaldata dai fornelli a bombola, e mi scalderei (come mi scaldo) con una stufa a legna, piuttosto che divenire schiavo d'altri in qualche subdolo modo
A scanso di ogni equivoco, non vorrei mai che qualcuno pensasse che io abbia di mia volontà letto un articolo di re-pubblica, ho dimenticato di precisare che l’articolo in questione mi è capitato sottomano perché a mia moglie era stato chiesto di tradurlo in vietnamita (da un gruppo di vietnamiti che vivono in Italia e non hanno gli strumenti per comprendere il grado di nefandezza del giornale) e ha notato che si ingrandiva di ora in ora...
Sorpresona... questa pagina non esiste più.
Bandit
È una cosa che non avevo mai sentito prima, sarà una delle tante novità della #nuovanormalità
Oggi e' cosi' domani chissa'.
www.youtube.com/.../
godetevi la realtà dei fati...
esiste esiste, il link nel mio commento si interrompeva col tag del grassetto..Ecco la pagina: repubblica.it/.../...
www.youtube.com/watch?v=-bf9AOEOPyE
- il lockdown "ufficialmente" serviva per appiattire la curva e non saturare la terapia intensiva - perche' se si saturava la TI, allora tanti malati gravi non avrebbero potuto ricevere le cure dovute = piu' morti. giusto? (edit: che poi anche qui ci sarebbe da aprire un'altra parentesi in quando secondo alcuni medici sono stati intubati pazienti che noin andavo intubati..)
- se l'Italia non avesse attuato il lockdown totale la situazione sarebbe cambiata? sarebbe stata la stessa? A meno che qualcuno non abbia la sfera di cristallo, nessuno puo' dirlo con certezza.
- however, ad oggi, tutta questa differenza nelle curve tra paesi con lockdown totali, parziali o nulli non si vede...Ci sono zone piu' colpite e zone meno colpite indipendentemente dal lockdown (tra parentesi l'Italia e' stata una delle prime a fare il lockdown, ed anche uno dei paesi piu' colpiti..magari e' solo sfiga..)
- visto che non si sapeva un cazzo di questo virus a marzo (o perlomeno i medici in prima linea non sapevano cazzo) l'Italia ha deciso di chiudere tutto per due settimane, MA non ha mai chiarito COME e QUALI condizioni sarebbero state necessarie per rimuovere le restrizioni = misure restrittive ad infinitum (lo ripeto fino alla nausea, le misure di contenimento erano impossibili da effettuare per 2 solo settimane, e non erano mai state le loro intenzioni)
- visto che non si sapeva un cazzo di questo virus a marzo (o perlomeno i medici in prima linea non sapevano cazzo) la Svezia invece ha deciso di aspettare in quanto il virus sembrava non cosi' letale e soprattutto ha ritenuto che con il lockdown ci si tagliava semplicemente i coglioni a priori. (magari agli Svedesi ha detto culo, anche se tutto il mondo glie l'ha tirata..)
- poi abbiamo un virus che parte dalla Cina (anzi da Wuhan per essere precisi) e fa una salto stile Lorenzin per atterrare a Castelpusterlengo..(c'e' anche da ricordare che l'Italia e' stato il primo paese al mondo a bloccare i voli con la Cina)
- se poi vogliamo dire che in Brasile o UK e' stato un disastro mentre da noi no, allora alzo le mano!!
ci sono carte igieniche più morbide, a doppio e triplo velo, senza bisogno di traduzioni alcune, dillo a tua moglie, così magari si spiega prima con i suoi connazionali
a me sembra che l'unica curva veramente appiattitasi da questo virus sia quella dell'encefalogramma dei popoli, itaglici in primis (prima gli itagliani, eh, come sempre), forse più effetto primario che non secondario, amen
Ciao.
Dove li trovo questi dati? Ho cercato sul sito dell'ISTAT ma non ho trovato niente.
Grazie.
I link che hai messo rimanda all'articolo revisionato, l'originale non esiste più
esatto ma l url non potevano cambiarla e quello dimostra che all' inizio il titolo era diverso senza la parte di Richeldi: "No, il virus circola"
(si stava per caso parlando di quella fogna di repubblica (.it) ?)
PS - abbiamo trovato qualcosa sulla quale siamo tutti d'accordo. Vabbe' questa era facile :o)
Professor Caruso, come ve ne siete accorti?
«Da giorni vedevamo tamponi con una bassa carica virale. Poi ce ne è capitato uno di un paziente asintomatico con una carica molto alta. La cosa ci ha stupito. Quando abbiamo isolato il virus abbiamo scoperto che era più debole di tutti quelli che avevamo visto. Eravamo abituati a vedere il virus come una bomba, capace di sterminare le cellule in 2 o 3 giorni. Questa variante che abbiamo scoperto necessitava di almeno 6 giorni».
Perché è accaduto?
«Il virus si è modificato. Ce lo aspettavamo. Siamo di fronte a una variante del Sars-Cov-2 meno aggressiva. Un virus che si deve replicare ha a che fare con il nostro sistema immunitario che lo combatte. A un certo punto deve mutare per non farsi riconoscere. Questo comporta che sia meno aggressivo».
Vuol dire che è anche diventato meno contagioso?
«No, il paziente in cui abbiamo isolato questa variante aveva una carica molto alta. Abbiamo fatto una mappatura genetica e abbiamo visto che l’Rna era mutato. Il virus si sta evolvendo e quello che abbiamo isolato è meno aggressivo».
lastampa.it/.../...
Guido Silvestri: "La bomba Zangrillo? I dati sul calo di carica virale del Covid sono molto solidi"
Per il virologo docente alla Emory University di Atlanta "si può discutere sulla modalità di espressione" di Zangrillo, ma "i dati di laboratorio sono molto solidi"
huffingtonpost.it/.../...
La Grecia non vuole i turisti italiani
Versione alternativa
Abbiamo convinto la Grecia a non volere gli italiani per fargli fare le vacanze in Italia visto che il turismo in Italia ha le pezze al culo
La guerra commerciale spinge verso l'autarchia
facebook.com/.../...
Ironizza pure, ma per la maggioranza degli italiani "a stipendio" la crisi non e' ancora arrivata, e molti in vacanza ci andranno
Si accorgeranno di cosa abbiamo subito quando mancheranno le entrate che servivano a pagare i loro stipendi e/o le loro pensioni
Turismo, export, moda, alimentari e tutte le attivita' interne che vivevano e prosperavano (qualcuna...) su questi pilastri della nostra economia hanno ricevuto un colpo terribile
E gli stipendi, fra le tante altre cose per cui mancheranno i fondi, venivano pagati interamente dalle tasse versate da chi ora non riesce nemmeno a ricavare il necessario per sostenersi
Spunta inoltre un documento segreto...ebbene si, questa psycho story ha anche un risvolto spy:
“Ma di cosa parlava questo Documento Segreto? Che accadrebbe se si decidesse di aprire tutto immediatamente? La risposta degli esperti del governo è terrificante: entro la fine dell’anno ricoveri pari a 430 mila di cui 151mila in TERAPIA INTENSIVA! In sostanza collasso totale del sistema ospedaliero, migliaia e migliaia di morti. E se restassero chiuse solo le scuole? Per il comitato scientifico il picco di terapie intensive sarebbe di 109 mila pazienti e il totale a fine anno di 397 mila ricoveri.
Dati terribili, spaventosi che hanno fatto fare a Conte un passo indietro!!! Talmente preoccupanti che hanno spinto il premier e l’esecutivo a varare un decreto sulla fase 2 assai più prudente da quello precedentemente ‘ventilato.”
Ieri rispondendo ad un commento scrissi che non sarebbe mai finita, oggi mi correggo: non la faranno mai finire: anzi no, l'OMS-Gates una scadenza l'ha data: 2025: dai raga teniamo duro, ci restano solo 4 anni e mezzo!!
Ma roba da matti....:
ilmeteo.it/.../...
Un mio vicino originario di Dalmine (bs) aveva una cugina testimone di geova, che fregandosene, o meglio pensando che le preghiere l'avrebbero dispensata, ha continuato a gironzolare per evangelizzare.
Risultato? E' morta lei, il marito, gli suoceri e uno dei tre figlioli.
Un influenza sterminante.
Abito non lontano da Dalmine, ho 8 parenti divisi su 3 famiglie che abitano a Dalmine.
Questa storia non esiste Te lo posso assicurare.
Il cuggino del coggnato di un mio ammico......
n.b.: Dalmine a meno di recenti spostamenti, stà in provincia di BG!
e le leggi -anche quelle ingiuste- vanno comunque rispettate.
EH NO!; PROPRIO NO!!!!!
Fra un mese non ci saranno piu' infetti
Voglio proprio vedere come faranno a fermare la voglia di mare degli italiani.
Fra un mese? Oggi!
Jesolo: 2 Giugno
nuovavenezia.gelocal.it/.../...
Sui morti non discuto, lo so che ci sono stati, ma con l'idrossiclorochina e il tocilizumab e l'eparina sono diventati mosche bianche, al punto che la prima e' gia' stata dichiarata fuorilegge.
Se il virus dovesse davvero scomparire, lo prenderei come un segno e cioe' penserei che il mondo sta cambiando direzione rispetto a quella cui eravamo abituati che prevedeva di stare sotto il controllo di quattro sadici.
E gli stipendi, fra le tante altre cose per cui mancheranno i fondi, venivano pagati interamente dalle tasse versate da chi ora non riesce nemmeno a ricavare il necessario per sostenersi
#286 horselover Se le aziende chiudono, non ci sono stipendi
E lo stato, pubblico impiego, da dove prende i soldi per pagare gli stipendi e le pensioni (da cui detrae le tasse) ?
Li crea dal nulla o sono frutto dei ricavi di chi ha prodotto beni o servizi?
A volte mi chiedo se credi davvero alle tue criptiche risposte da una riga
Io ad esempio che vivo fuori dall Europa ed ogni anno torno in ferie in Italia, molto probabilmente questa volta divergo verso la Grecia dove non ho obbligo di quarantena e poi vado a salutare i miei in Sicilia, senza fare il turista in Italia, cosa che ho sempre fatto.
Anche volendo non mi mettono in condizione di aiutare il turismo italiano, a settembre vedrete quanto piu tragica sarà la situazione dopo che un intero settore rimarrà senza o pochissimi introiti..
Due righe intere, ed hai saltato comunque il punto primo del mio intervento:
Se le aziende chiudono, non ci sono stipendi
E niente tasse da estrarre per pagare beni, servizi, stipendi e pensioni
Nel mio piccolo, ho visto ridursi gli incassi del 80%, se avessi dipendenti li dovrei licenziare (come sta avvenendo in migliaia di realta' devastate dai provvedimenti di questi guitti travestiti da governatori), le tasse di queste centinaia di migliaia di lavoratori privati non verranno versate, cosi' come quelle di centinaia di migliaia di lavoratori autonomi come me
Hanno aperto una voragine economica di cui ancora in molti, come sembra il tuo caso, faticano a rendersi conto quale enorme portata avra' sulle nostre vite
Se è vero che per principio al pensionato viene restituita una parte di ciò che ha versato ,all' atto pratico il denaro proviene dal plusvalore generato dal lavoro attuale : no lavoro no sghei per i pensionati, per i dipendenti pubblici ed in generale per gli indiretti che partecipano alla vita del paese.
Noi dobbiamo fare tampone o test seriologico, loro anche no!
il break even point è già alle nostre spalle.
La seconda ''ondata'' fasulla...spazzerà via tutto.
Quindi Colao userà questo ricatto per far decidere Conte di svendere il patrimonio dello Stato per ripagare prestito ed interessi sul prestito ottenuti dall'unione europea
Un altro medico cinese morto con la pelle scura.
Qualcuno ha trovato in rete spiegazioni (ufficiali o ufficiose) di questa colorazione "innaturale"?
non ti far ingannare dalla foto. e' una prosepettiva molto schiacciata e quindi le persone potrebbero essere anche molto distanti tra loro.
quello che mi chiedo, ma non era vietato fermarsi sulla sipaggia a prendere il sole?
so di comuni del Lazio dove sono state sbarrate le panchine per evitare che la gente stazioni..
Nel paragrafo 117 della sentenza del 16 febbraio 2016, l’OLG Stuttgart menziona la confutazione dell’intera virologia da parte dell’esperto. L’esperto è citato:
“La comprensione concettuale del virus è davvero in evoluzione.” [11]
Se qualcosa è in evoluzione, non è scientificamente definito e non può essere rivendicato come un fatto in pubblico. Ho fatto domanda per iscritto e in udienza pubblica il 16 febbraio 2016, che se qualcosa non è scientificamente definito, non può essere definito legalmente e quindi il dott. Bardens deve essere licenziato. L’OLG ha ignorato questo punto per proteggere le persone coinvolte.
Ciò che il prof. Podbielski non ha menzionato è il fatto che noti “virologi”, come nel 1951 e nel 1952, sono di nuovo in procinto di rivoluzionare e ridefinire l’intera virologia. Hanno riconosciuto che le strutture che sono state interpretate erroneamente come “virus” vivono se stesse e che i nostri nuclei cellulari sono emersi da loro. Si impegnano a garantire che queste strutture siano riconosciute come il quarto regno della vita oltre ai “regni” della vita precedentemente scoperti (batteri e cellule). Da giovane studente, ho avuto la fortuna di essere il primo a isolare una struttura così innocua dal mare, a caratterizzarla appieno e, naturalmente, a pubblicarla scientificamente, dopo i test di controllo. [12]
LA SORGENTE (las0rgente.net/.../...)
ESISTONO I VIRUS? LA SENTENZA DELLA CORTE FEDERALE DI KARLSRUHE.
Nel “processo sul virus del morbillo” della durata di cinque anni, la Corte federale di giustizia di Karlsruhe del 1 ° dicembre 2016 ha confermato il giudizio sensazionale del Tribunale…
Il Prof Brusaferro il 31 maggio scorso su Tg24Sky dichiarava: "possibile seconda ondata ma meno violenta".
"Possibile" anzitutto non vuol dire CERTA. In secondo luogo, ma non meno importante, sottolinea il fatto che comunque sarà, molto probabilmente, meno violenta. "Meno violenta" equivale ne più ne meno alla sostanza delle affermazioni di Zangrillo, ovvero che la carica del virus non è più sufficiente ad innescare quelle reazioni severe che si sono viste all'inizio della pandemia.
Però a Brusaferro nessuno dice nulla, mentre la guerra mediatica scatenatasi contro Zangrillo in queste ultime ore è a dir poco ingrata e vergognosa.
Sito ufficiale: dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_DECESSI
Buona caccia al tesoro, i dati ci sono ma li devi estrapolare.
Attenzione, prendi i dati di MORTE, non quelli legati a corona virus, perche' quelli possono essere manipolati a piacere chiaramente, i dati certi sono anno 20..... decessi, totali= TOT. Anno 20......decessi totali=TOT.
Se ci fossero come dicono le fonti ufficiali piu' di 30.000 morti per covid19, la discrepanza dovrebbe venire fuori, non trovi? Non e' che le altre cause di morte improvvisamente scompaiono sostituite dalle morti per covid?! Altrimenti risulterebbe un tantino sospetto.
Es. morti totali anno 2017=31.000 - anno 2018=19400 - anno 2019=20.000 - anno 2020=55.000, in questo caso calcolando la media si avrebbe nel 2020 un aumento di oltre 30.000 decessi
ma i dati ci sono fino al 2018 o mi sono perso qualcosa?
Thanks.
Provo.
Dal 2018 eventualmente, comunque il mio era' un esempio...
Anno 1900... anno 1901...ecc ecc
Ogni anno muoiono negli ospedali 49.301 persone per infezioni contratte all'interno di questi dovute alla sporcizia.
Dati ufficiali confermati dal Dott. Montanari in video: www.youtube.com/watch?v=_ijjiIjs1GI
Minuto 21,37
Poi se vogliamo pensare che lui affermi il falso addirittura citando dati ufficiali, allora d'accordo.
E quindi tutti questi dove sono??
"Se si assume come riferimento il periodo che va dal primo decesso Covid-19 riportato al Sistema di Sorveglianza integrata (20 febbraio) fino al 31 marzo, i decessi passano da 65.592 (media periodo 2015-2019) a 90.946, nel 2020. Ci sono stati quindi 25.354 morti in più, di questi il 54% è costituito da vittime accertate del Covid-19 (13.710). Esiste una quota ulteriore di circa altri 11.600 decessi per la quale, si legge nel Rapporto, “possiamo, con i dati oggi a disposizione, soltanto ipotizzare tre possibili cause: una ulteriore mortalità associata a Covid-19 (decessi in cui non è stato eseguito il tampone), una mortalità indiretta correlata a Covid-19 (decessi da disfunzioni di organi quali cuore o reni, probabili conseguenze della malattia scatenata dal virus in persone non testate) e, infine, una quota di mortalità indiretta non correlata al virus ma causata dalla crisi del sistema ospedaliero e dal timore di recarsi in ospedale nelle aree maggiormente affette”.
www.ilfattoquotidiano.it/.../5790920
Non solo Dbunker ma anche ''moderatore di LC'' ?
boh, continuo a non capire..
e lungi da me contraddire i dati ufficiali riportati da Montanari, ma volevo capire da dove escono fuori
#317 ildieffe
e poi mi linki il fattoquotidiano??
comunque si hai ragione, c'e il thread apposito..
No Peonia, era mia la frase. Se devo tornare nella "riserva indiana" bisogna che gli altri vengano con me, specialmente se il sottoscritto viene costantemente invitato ad andarsene e gli altri qui in home postano falsità incredibili (tipo fantomatici dati di maggio 2020..)
#319 Heitz
Questo è il report dell'ISTAT: lo so che il fatto quotidiano non è il massimo, ma ho preso il primo che ho visto:
www.istat.it/.../Rapporto_Istat_ISS.pdf
Bellissimo post. Io vivo in collina (ho fatto la scelta 3 anni fa') e Ti capisco benissimo.
Un solo consiglio, senza fare il dotto: per la peronospora della vite, basta piantare delle rose in testa ai filari.
La rosa e la vite soffrono degli stessi "malanni", solo che la rosa li segnala in anticipo rispetto alla vite.
Zangrillo "portato" in Parlamento da Sgarbi, anche se l'intervento è un po' più di "ampie vedute".
OT
Sgarbi mi è sempre stato simpatico/antipatico a fasi alterne, ma, anche se trattasi di sole parole, in questi mesi di follia debbo ammettere che mi son sovente (eufemismo per non dire praticamente sempre) trovato d'accordo col suo pensiero.
SGARBI FOR PRESIDENT!
I dati ISTAT presi dal fatto quotidiano...ho capito, li hai letti? c'hai perso una mezz'oretta per interpretarli?
Lo vedi che fanno sempre riferimento ai morti per COVID19?????
Forse mi sono spiegato male e non riesco a farmi capire, comunque loro sono furbi, ahh se lo sono.
DEVI PRENDERE I DATI DI TUTTI I MORTI, altrimenti non ne esci fuori.
Parlano di mortalità TOTALE che è aumentata tantissimo da marzo in poi, capovolgendo quello che dicevi tu precedentemente. D'altronde i dati di maggio, di cui parlavi, non credo siano disponibili. E anche i dati dell'INPS fino al 30 aprile mostrano l'incremento di mortalità TOTALE nel periodo del covid
DOVE, QUANDO, COME. Ma se i primi dati davano da Gennaio a Marzo 2020 16.400 morti in meno del periodo Gennaio Marzo 2019?!
Ma dove sono queste MORTI elevatissime a Marzo dove?! Dove cazzo sta scritto, ancora con questa storia?????
Sentite fate conto che non ho scritto nulla, la colpa e' mia, che ancora dopo essermi ripromesso di chiudere con LC, ancora ci casco.
E' vero sono morte 35.000 persone di Covid, anzi 45.000 no meglio 145.000, va bene cosi?
Intanto mentre aspettate la seconda ondata, anzi quella di Quaglia dei milioni di morti, che pero' c'e' gia', vabbe' dai arriveranno alla terza ondata magari alla quarta, non lo so, voi intanto mi raccomando le mascherine e la distanza, i guanti, e soprattutto disinfettatevi ogni 2 minuti, e per le informazioni sulle pandemie i morti le stragi il terrore, avete qui dentro quel roberto70 con i suoi accoliti che vi tengono informati H24 su tutti i decessi le bare le cremazioni senza anestesie, e tutto il resto, eventualmente coordinatevi anche con fazio burioni e la d'urso.
Buona vita a tutti, sempre che quella che vi e' rimasta la si possa ancora definire tale.
#328 ildieffe
ildieffe, credo tu sia proprio offtopic.
Per la menata sul numero dei morti c'è l'argomento apposito.
Quell'argomento che non ha alcun senso di esistere per il fatto che i conti si fanno a fine anno e non ogni mese, settimana, giorno ,minuto.
Trasportare il discorso qui dentro serve solamente a gettare confusione.
Potresti per favore evitare?
Grazie
Approvato in toto!
Per il mio bene? Senti queste frasi riservale per i tuoi simili. Per il mio bene senno' che fai??
Dai dimmelo altrimenti che fai?? A sbruffoncello a chi credi di minacciare?
Forse qui dentro ti sei montato la testa, ma con me caschi male, molto male, non provare mai piu' a minacciarmi, e se proprio ci tieni fallo de visu non da tastiera, cosi' vediamo se dopo continui a fare il galletto Buffone!
Bisogna che critichi chi inizia ad andare OT, non chi risponde. E poi i dati mensili contano eccome, a te non piacciono perché smentiscono la tua teoria del fakevirus
eheheheheh no no mio bel furbetto, non ci caso!
Non mi interessa il tuo discorso sui morti, c'è un thread apposito.
Io parlo invece del fatto che sei offtopic, indipendentemente da chi ha iniziato.
Il fatto poi che tu lo abbia ricordato precedentemente non ti salva dalla responsabilità che sei offtopic.
Poi, personalmente penso ch tu lo faccia apposta per disturbare lle discussioni e soprattutto per essere al centro dell'attenzione.
Ma è solo la mia opinione.
Quindi passiamo oltre, comincia col non essere offtopic.
Grazie.
Ti ho risposto nell'apposito thread
Il vero complottismo è un' altra cosa.
Bah
Non mi interessa il tuo discorso sui morti, c'è un thread apposito.
Lo sto dicendo da ore. Che fai, mi copi?
Vi informo che si può essere contro il Lockdown (come il sottoscritto) e pensare che l'emergenza ci sia stata eccome....
La maggior parte di noi negazionisti non nega l'aumento dei decessi (io mi stupirei del contrario), nega che la causa principale di questo aumento sia stata il cov-2.
a colpa e' mia, che ancora dopo essermi ripromesso di chiudere con LC, ancora ci casco.
Stai scambiando LC per i troll.
Fai come faccio io, ignorali, saltali a piè pari!
Quando uno è in malafede, non ci sono argomentazioni che tengano.
Che se ne vadano .......
Sottoscrivo in pieno. Finalmente un commento equilibrato. Tra l'altro, per rimanere in tema del thread, lo stesso Zangrillo, che adesso viene visto come un eroe, non ha mai negato la pandemia e la conseguente emergenza sanitaria
2-3 mesi fa il coronavirus era una tigre famelica che mieteva vittime,
ora sta diventando un gattino!
di conseguenza le restrizioni non hanno più molto senso,
anzi, fossi stato io al governo avrei studiato i recenti ammalati di covid, per capire se si tratta effettivamente di soli sintomi lievi senza danni permanenti, e se ancora immunogenico, nel caso, e ponendo comunque attenzione alle persone più fragili, avrei proposto un cambio di strategia a 180°, ovvero pensare di favorire il contagio del "gattino" per rendere sempre più persone immuni; in pratica i 60.000 assistenti civici gli avrei fatti diventare 60.000 animatori per organizzare feste ed assembramenti
Sei sicuro?
leggo.it/.../...
Non di presunti virologi o divulgatori vari che sono stati in panciolle a sentenziare, sulla pericolosità o non pericolosità dell'epidemia.
Se i medici e gli infermieri in PRIMA LINEA, sostengono che l'emergenza è causata dal Covid, io ci credo.
Solo loro dal mio punto di vista sono attendibili;
Chi ha visto la gente arrivare nelle terapie intensive...
Se poi ci sono testimonianze di infermieri o di medici in PRIMA LINEA che attribuiscono le crisi respiratorie o i trombi ad altra causa che non sia il COVID ... sarà una mia mancanza ma non ne ho trovate.
Gli altri pareri sono irrilevanti.
Le chiusure a causa del Coronavirus sono state un errore! Un professore israeliano spiega che il virus segue un modello fisso
Capisco quello che dici, ma il problema e' che mi e' impossibile far finta di niente, (come gia' ti ho spiegato con il mio PM mesi fa).
In riferimento alla tua "Che vadano....." E' proprio questo il problema questi non se ne vanno neppure in quel posto, continuano senza tregua, sembra che nella loro vita non abbiano null'altro da fare che spammare la loro merda qui dentro, e dato che tanto e' inutile come tutti gli "aggettivo" hanno sempre troppe risorse.
Poi per favore mi potresti dire dove cazzo e' questo thread a cui fate riferimento?
Provo a darti lo stesso consiglio di Rabdomante: non leggerlo/i proprio più...
Per il mio bene, ho fatto così già da un po'...
#344 ildieffe - infatti la notizia è proprio che un dottore perfettamente inserito e conformista smentisce la sua stessa fede, poi l'idea che la gente debba comunque restare isolata anche se la covid non c'è più è una convinzione di tipo religioso; lo scoop opposto ci sarebbe se l'isolamento fosse promosso da Fabio Franchi o da Montanari
Interessante quando dice che il lockdown è esagerato, e basta il distanziamento
Sei consapevole che stai descrivendo un'emergenza si reale, ma verificatasi in dimensioni anomale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in due province, BG e BS?
In tutto il resto dell'italia non risultano che piccoli focolai, mai sviluppati
E riguardo ai medici, nessuno nega che abbiano dato il massimo a livello di impegno, forse anche oltre
Ma e' ormai certo che una grande maggioranza dei contagiati che ricoveravano in TI sono morti non solo per la pericolosita' (piu' che presunta, quando leggeremo i dati reali delle autopsie, i morti PER covid risulteranno la stessa minoranza che abbiamo visto in altri paesi) , ma sono deceduti per le loro errate diagnosi
Ricordi l'allarme che lanciarono "mancano i respiratori!"?, che oggi sappiamo invece aver accelerato i decessi?
Il fatto che siano stati in prima linea non li rende per questo esenti da possibili errori
E' cosa sia successo nelle due province la vera emergenza che dovrebbe essere presa in considerazione, da anni i dati di infezioni e morti provenienti da quelle zone erano in costante crescita
E penso non sia un caso che proprio (e solo, ti ricordo) in quelle zone si sia verificata una vera crisi sanitaria
Sostenere che credi a ciò che dicono i medici in prima linea, potrebbe essere un errore.
Primo, perchè quello è un punto di vista di prima linea, e proprio per questa ragione, risente di un clima estrememamente emotivo, finalizzato sin da subito a generare allarmismo.
Questo non vuole dire che i medici in prima linea abbiano falsificato alcunchè, significa soltanto che non potevano, per ovvie ragioni, analizzare la situazione da un punto di vista più ampio. Il che è un limite.
Secondo: i medici hanno principalmente eseguito gli ordini, non hanno potuto prendere iniziative sul come affrontare questa epidemia influenzale, se non ci fosse stato tutto questo allarmismo, sicuramente avrebbero compiuto scelte diverse.
Una volta dentro il meccanismo, ne sei coinvolto, e automaticamente ne prendi anche le difese.
Terzo: I medici fanno i medici. La loro preparazione e il loro sistema non permette di mettere in discussione le informazioni che provengono dall'alto. Quindi non troverai mai tra di loro persone scettiche su una qualche "cura standardizzata", men che meno troverai chi mette in dubbio il sistema nella sua globalità, quando ci sono troppi interessi in ballo.
La direttiva diceva espressamente : il covid è una malattia molto pericolosa che necessita di essere trattata con la terapia intensiva, questa malattia è causata da un coronavirus denominato sars cov 2, la diagnosi viene effettuata direttamente attraverso tampone naso-faringeo, la malattia nei casi più gravi porta a polmomite interstiziale.
Qualunque medico ha preso questa direttiva e l'ha applicata, senza farsi troppe domande.
Quindi se credi ai medici, sposi questa tesi e non ti fai altre domande. Il problema è che se non ti fai altre domande, escludi tutto ciò che non è affermato da questo paradigma.
Il covid stesso ha messo in evidenza una grave lacuna in questo modo di pensare.
Infatti dal 20 marzo, o giù di li, la diagnosi clinica è cambiata.
Nei casi più gravi non si arrivava più ad avere una polmonite ma bensì una tromboembolia polmonare, una patologia completamente differente.
Se non si fosse indagato, non avremmo potuto capire che la patologia aveva un decorso diverso.
Questo è un punto alquanto poco chiaro della fenomenologia covid.
Intanto una malattia virale o batterica che sia ha dei sintomi ben precisi grazie al quale poi si va ad identificare l'agente causante.
Se questi sintomi cambiano, si potrebbe pensare che è un altro tipo di malattia.
Oppure si potrebbe pensare che si sia sbagliato sin dall'inizio, e non siano realmente esistite le polmoniti, ma di questo ne abbiamo ampi riscontri quindi è da escludere.
Possiamo concludere che il covid abbia una sintomatologia variabile? certo, però allora si crea un altro problema. Perchè se il covid ha una serie vasta di sintomi, allora allo stesso modo si potrebbe concludere che ci sono più agenti "causali " in atto allo stesso momento. E dal momento che tu non li vai a cercare per il fatto stesso che hai già concluso la tua ricerca, non lo saprai mai.
Quindi concentrare l attenzione su un solo singolo fattore, limita la ricerca, non la estende. Questo non lo potevano fare i medici immersi nell'emergenza perchè dovevano necessariamente fare qualcosa, anche se non si sapeva bene cosa.
Allora fidarsi solo del parere di quei medici, limita la prospettiva ad un solo punto di vista.
Ora abbiamo le bocce ferme, e possiamo andare a vedere bene quali sono state le carte in gioco.
Siccome sei nuovo ti invito subito a non inoltrarti nel territorio della provocazione, e quindi a non generalizzare troppo facilmente.
Nessuno si è convinto di niente. Qui dentro ci sono state persone che hanno speso ore del loro tempo per capire cosa stava accadendo, per provare a confortare i propri cari e ad aiutare gli altri.
Allora per quanto riguarda l'eccesso di mortalità, che è solo uno dei problemi da affronatare e capire, ma non è nemmeno quello più conclusivo, visto che le cifre sono tutt'altro che fuori scala, si è tentato di capire, non riuscendoci, se la mortalità era dovuta effettivamente al sars cov 2 o se erano entrati altri fattori in gioco.
Che ci siano altri fattori in gioco è ovvio, siccome non siamo dentro un laboratorio scientifico dove l'unico agente nocivo che abbiamo incontrato è il sars cov 2. Quindi il grande problema è ancora una volta se ci si deve fidare di quello che ci viene detto dai media, o se possiamo trovare altre variabili che sono entrate in gioco, tra cui il lockdown stesso.
Per quanto sia stato tenuto al di sopra di ogni sospetto, il LockDown non ha precedenti, quindi non ha termini di confronto e ha ben pochi "gruppi di controllo". Per cui essendo una variabile in gioco, non sappiamo se ha o meno aggravato la situazione.
Se il virus è nuovo, anche il lockdown è nuovo.
Per cui chi si è espresso in precedenza contro il lockdown, come il sottoscritto, lo ha fatto a ragion veduta. E diversi epidemiologici lo hanno criticato.
Per cui qui non ci si autoconvince, si fanno ipotesi alternative e si valuta se queste ipotesi sono o meno realistiche.
Le tesi che io ho sempre sostenuto, con immensa sfortuna di chi dall'inizio ha voluto eliminarle etichettandole come tesi da terrapiattista o manichinista, sono ancora aperte.
Ma si sa, etichettare e generalizzare è molto semplice ed efficace
Non lo trovo non so dove sia
Questo sottolinea il fatto che il nostro comitato scientifico, come gli altri comitati scientifici del resto, hanno preso pari pari le direttive che arrivavano da un certo luogo, e ne hanno fatto una verità assoluta, un dogma anche se non lo era.
E si dimostra quindi che la scelta non è stata sanitaria, ma politica.
Se ce ne fosse ancora bisogno di dimostrarlo.
Tra l'altro mi pare che il minitro della sanità israeliano che aveva adottato questa scelta, si sia poi dimesso. A memoria...
Maurizio qui:
luogocomune.net/.../...
Ti sconsiglio di entrarci.
Credo che seguiro' il tuo consiglio, ero soltanto curioso di leggere il messaggio che mi aveva scritto in risposta al mio il signor "minaccia", ma in effetti hai ragione tu, qui e' soltanto tempo perso.
Grazie
Ottima decisione...
Intanto, vi informo che qui a NY ieri sera abbiamo avuto il coprifuoco dalle 20 in poi a causa delle proteste "pro Floyd": stasera forse si replica...
epidemia di SARS-COV-2 del 2019-2020 - Li Wenliang è stato un medico cinese […] fu uno dei primi medici a riconoscere la pericolosità della polmonite di Wuhan, lanciando l'allarme sul virus il 30 dicembre 2019 […] Morì per le complicazioni dell'infezione il 7 febbraio 2020 all'età di 33 anni [dopo diversi tamponi negativi]
Sbagliate diagnosi, errori di intubazione, lockdown nocivo, tamponi ambigui, autopsie negate;
Sono tutte concause (alcune più, altre meno) e dati che sono emersi dopo 2 -3 mesi.
Voglio dire che la pericolosità non è stata solo nel virus in se, ma anche nel suo essere stato sconosciuto agli albori dell'emergenza.
L'incompetenza e il pressapochismo del sistema sanitario e politico hanno fatto il resto.
Il complotto è da ricercare nella diffusione dal laboratorio (volontario o casuale).
Se volete sostenere che il Lockdown sia stato un atto dittatoriale e ingiustificato dovete dimostrare che le informazioni che abbiamo oggi sul virus dopo 3 mesi, erano a conoscenza delle autorità politiche e sanitarie a febbraio.
P.S. Io sono contro il Lockdown totale e ritengo che sia stata una scelta sbagliata, ma solo una scelta, non un preludio ad una dittatura...
… non credo che non lo sapessero e non credo neanche che ci sia bisogno di dimostrarlo
Ma poi quello che pensiamo in molti è che sacrificare un certo numero di anziani (già avviati verso la fine) fosse previsto, quindi i farmaci sbagliati, le diagnosi scorrette, le autopsie vietate, le cremazioni, l'isolamento e la scomparsa dei pazienti erano finalizzate a questo.
Ma poi quello che pensiamo in molti è che sacrificare un certo numero di anziani (già avviati verso la fine) fosse previsto, quindi i farmaci sbagliati, le diagnosi scorrette, le autopsie vietate, le cremazioni, l'isolamento e la scomparsa dei pazienti erano finalizzate a questo.
- Dato farmaci sbagliati
- Fatto diagnosi scorrette
- Vietato autopsie
- Fatto cremazioni
- Isolando e facendo scomparire pazienti
Al fine di far morire gli anziani per poter giustificare il Lockdown.
In questa ipotesi i medici e infermieri sono pedine inconsapevoli o complici??
Mi sembra un'ipotesi azzardata;
Non era più semplice rilasciare un virus fatto apposta allo scopo..
Non necessariamente, ma è certo che di troll che difendono il peggior governo dall'invenzione della ruota (anche se taluni sostengono, probabilmente a ragione, dal brodo primordiale) ne abbiamo abbastanza.
Visto però che abbiamo l'onore di avere un genio iscritto da ben due settimane, spiegaci TU perché sconsigliare e ostacolare le autopsie.
[HINT: la risposta "per evitare i contagi" è una cazzata colossale e lo sanno anche i sassi perché anche ammesso che un morto sia contagioso lo è sicuramente meno di un vivo a cui medici e infermieri si avvicinano senza problemi]
edit (sono buono): [HINT2: "se non serve, serve a qualcos'altro"]
Visto però che abbiamo l'onore di avere un genio iscritto da ben due settimane, spiegaci TU perché sconsigliare e ostacolare le autopsie.
[HINT: la risposta "per evitare i contagi" è una cazzata colossale e lo sanno anche i sassi perché anche ammesso che un morto sia contagioso lo è sicuramente meno di un vivo a cui medici e infermieri si avvicinano senza problemi]
Quindi fai nonnismo, mi discrimini perchè sono un povero iscritto da sole due settimane.
Dai grande prova di accoglienza e intelligenza...
Spero che gli altri utenti non siano al tuo livello.
Poi ho scritto che il Lockdown è una scelta sbagliata, e mi accusi di difendere il governo...
Per le autopsie, dovresti ascoltarti l'intervista che Massimo Mazzucco ha fatto al medico legale meno di una settimana fa;
La quale sostiene che le autopsie almeno nel suo caso non sono fatte per coprire eventuali errori da parte dell'ospedale e risarcimenti eventuali.
Questo lo considero un abuso e un approfittarsene della situazione di caos, da parte dei vertici degli ospedali per evitare di pagare risarcimenti milionari..
Una questione di soldi, niente di favolistico...
E da un mese sono proprio loro a farci sapere che gli ultimi ingressi in terapia intensiva per covid al San Raffaele e alle Torrette risalgono al 4 e all'11 aprile e questo lo hanno confermato anche a Wuhan. Quindi, se anche ci fosse stata davvero, l'epidemia è finita da due mesi senza che questo abbia avuto alcun effetto sulle misure imposte, che infatti anche in Nuova Zelanda, dove non è successo niente (1500 casi, 22 morti), hanno avuto la stessa durata che da noi, proprio perché il lockdown col coronavirus non centra niente, come puoi vedere anche dal messaggio di Alpaluda:
#357 alpaluda -
inoltre è anche il tipo di chiusura che già allora era esagerato rispetto a ciò che già si sapeva, se si è da soli non si contagia nessuno, presupporre che il singolo rilasci nell'aria il virus e che poi questo sia sufficiente per contagiare altri è una mera speculazione (direi un idiozia) non supportata dai fatti o da seri studi,
inoltre già si sapeva che il contagio dagli asintomatici era di sicuro difficile (se non impossibile) e parliamo di contagio con contatti diretti tra persone,
figuriamoci allora quale rischio potesse esserci con asintomatici che andavano a giro, da soli! Presumibilmente nullo. Non è che si può trasformare con leggerezza un presumibilmente nullo o molto basso in possibile, quindi probabile, e sulla base di questo bloccare una nazione e tenere le persone in casa.
Si poteva e si doveva tenere in considerazione tutto ciò limitandosi ad imporre il distanziamento interpersonale tra non conviventi e accertarsi che venisse rigorosamente rispettato (oltre ad impedire ad ammalati di uscire).
Tra l'altro sono interessanti i risultati dello screening a Wuhan: 10 milioni di tamponi fatti!
Nessun malato, trovati 300 asintomatici ma nessuno delle 1174 persone con cui sono venuti in contatto sono state contagiate.
unionesarda.it/.../...
Forse prima di chiudere o nelle fasi iniziali il governo si è preoccupato di condurre studi sugli asintomatici per capire se fossero contagiosi? Se lo facevano e la risposta pendeva dalla parte negativa, potevano riaprire, salvo le provincie più a rischio nel nord, la maggior parte della nazione dopo una ventina di giorni.
Se volete sostenere che il Lockdown sia stato un atto dittatoriale e ingiustificato dovete dimostrare che le informazioni che abbiamo oggi sul virus dopo 3 mesi, erano a conoscenza delle autorità politiche e sanitarie a febbraio
Mai sentito i DR. Montanari o Rainò a febbraio?
Un virus che si modifica molto velocemente è quello dell'aids....per far capire..
Ma poi quello che pensiamo in molti è che sacrificare un certo numero di anziani (già avviati verso la fine) fosse previsto, quindi i farmaci sbagliati, le diagnosi scorrette, le autopsie vietate, le cremazioni, l'isolamento e la scomparsa dei pazienti erano finalizzate a questo
D'accordissimo (purtroppo).
non so chi tu sia e quanto possano essere attendibili le tue esternazioni,
il mio vicino lo conosco da vent'anni, un contadino di una certa tempra,
anziano,uno che non scherzerebbe su un fatto del genere per nessuna
ragione, quando mi raccontava questa cosa aveva le lacrime agli occhi,
anche per altri dettagli che non voglio divulgare.
Quindi che ti devo dire?
Continua a cercare l'acqua e buona fortuna.
La leonessa nella savana si muove quatta, nascosta nell’erba, con passo felpato. Si avvicina silenziosa alle gazzelle, già pregustando il prossimo ricco piatto. Si posiziona nel punto più idoneo per sferrare l’attacco mortale, perché le gazzelle ignare brucano serene, fanno la loro vita, non sospettano, pensano che “andrà tutto bene”. Qualche gazzella, è vero, aveva messo in guardia le altre. Guardate che ci stanno fregando: hanno limitato i nostri spostamenti. Ci hanno ridotto il cibo. Tolta la possibilità di stare vicine, di difenderci. Hanno costruito dei recinti che ci impediscono la fuga. Hanno reso il terreno scivoloso (divieto di autopsie, numeri falsati, protocolli errati, attacco mediatico alle prime cure funzionanti, cancellazione di qualunque opinione diversa, divieto dei test sierologici). Ma le altre gazzelle, masticando l’erba di un sicuro stipendio statale, avevano dato loro delle “complottiste”. E si facevano i profili Facebook con su scritto “andrà tutto bene” e “io resto in savana” senza capire, senza sospettare.
Poi però le leonesse hanno dovuto avvicinarsi di più, e il loro odore ferino ha iniziato a palesarsi a più gazzelle di prima. Qualcuna ha iniziato a correre, qualcun’altra a cercare di avvisare le altre, stordite, ancora convinte che sarebbe andato tutto liscio, come diceva la TV.
Quando le leonesse hanno capito che ormai agivano allo scoperto, che solo pochi sciocchi esemplari restavano a brucare, sono partite all’attacco, e hanno accelerato. Ormai il gioco era scoperto, e le cautele inutili. Gli anticostituzionali DPCM che violavano ogni diritto costituzionale ormai erano acqua fresca: le leonesse sono partite all’attacco. Ordinanze regionali d’urgenza che rendevano obbligatorie vaccinazioni antinfluenzali ordinarie in totale dispregio delle regole scientifiche e civili (Lazio, Calabria); associazioni di medici (FIMP) che richiedevano con insistenza l’undicesima vaccinazione obbligatoria per i piccoli di gazzella anche per le scuole estive, o che esponevano fiere (FIMMG) un accordo triennale per passare la formazione dei medici di base sotto il cappello di un colosso farmaceutico. Esponenti del parlamento dell’opposizione (Gelmini) che richiedevano addirittura estensioni dell’obbligo vaccinale per altre categorie (ma l’opposizione non doveva fare l’opposizione?) mentre le scuole non avrebbero aperto fino a settembre (e con vincoli assurdi), nonostante il grido di dolore delle mamme gazzelle, costrette a tornare al medioevo con uno solo, in famiglia, che poteva lavorare, in totale lesione del diritto al lavoro e del diritto all’istruzione. E intanto l’informazione di stato continuava a dirci, come in un disco rotto: gazzelle state calme. Restate dove siete. Appena arriverà il magico vaccino, liberi tutti (Di Maio, Speranza, Zingaretti, Conte). Ma sarà un liberi tutti che oltre che falso (qualcuno conosce le percentuali di efficacia dei vaccini antinfluenzali ordinari?) lascerà sul campo il 30% delle gazzelle senza più lavoro né casa né salute. Le loro ossa a biancheggiare in savana divorate dai leoni. Ma salvi dal terribile virus. Nonostante Zangrillo, De Donno, Bassetti e tanti altri impegnati in prima linea, a differenza dei leoni della disinformazione prezzolata, ci abbiano spiegato essere ormai ridotto a minaccia virtuale, curabile, compresa.
L’attacco è partito, dunque, ed ora va veloce. E lascerà tante gazzelle innocenti sul terreno. Anche e soprattutto tra quelle che “andava tutto bene”. Noi, all’inizio pochi ma ora tanti, ci stiamo organizzando. Abbiamo capito per tempo, e non siamo impreparati all’attacco. Continuiamo a credere in uno stato di diritto, che – nonostante le violenze sul diritto esercitate dai “Palamara” di turno e dall’inerzia greve di chi la giustizia e la costituzione dovrebbe difenderle – permetta di restituire al mittente, e dove possibile assicurare alla giustizia, quei leoni criminali che del diritto stanno facendo strame.
Abbiamo fatto partire decine di lettere di protesta alla Fnomceo e alla FIMMG (rimaste senza risposta) e abbiamo depositato diversi ricorsi al TAR contro le ordinanze incostituzionali e prive di alcun fondamento scientifico della Regione Lazio, che saranno discussi a breve. E stiamo creando movimenti di opinione di “gazzelle per bene” che schiacceranno presto gli arroganti leoni (e i loro mandanti) alle loro responsabilità. Individuali. Personali. Perché chi ha cercato di distruggere un intero mondo civile, le nostre libertà costituzionali, la nostra economia, la libertà dei nostri figli, con scopi diversi (potere, economia, governi mondiali, geopolitica, poco importa) pagherà di persona. Non subito, magari, perché la lobotomizzazione progressiva di tante gazzelle ha fatto tardare la risposta. Ma ora sappiano che ci siamo. Tante di noi finiranno divorate, altre sotto TSO nei nuovi “lager” per la nostra protezione (anche la mafia protegge gli esercenti che pagano il pizzo, giusto?), tracciate da app pre-quarantena, o “stanate” casa per casa, come ha gentilmente minacciato il presidente dell’Emilia Romagna, tanto amato dalle mitiche sardine, il cui silenzio è oggi assordante.
Anche Hitler sembrava impossibile da cacciare; anche i nipotini di Stalin e di Mao cancellavano ogni traccia di diritto umano, ma alla fine ha vinto il mondo civile. Nemmeno il Bilderberg o la fondazione Gates saranno dunque onnipotenti. I leoni possono mangiare tante gazzelle (e lo faranno, senza alcun dubbio, perché l’attacco è partito), ma alla fine vinceremo noi. Vincerà il mondo libero. Perché la storia si ripete, è fatta di corsi e ricorsi. E contro i soprusi e le limitazioni di libertà prima o poi la gente onesta si ribella.
Coloro che adesso stanno pasteggiando sulle ossa delle nostre amiche gazzelle sappiano che non lasceremo loro una digestione tranquilla. E i servi del potere finiranno appesi, o in carcere, come i loro mandanti. Per rendere giustizia verso il pianto dei nostri bambini, costretti ad una vita di distanziamenti e di solitudine; per rendere giustizia verso chi ha perso o perderà la propria azienda o il proprio lavoro, per il quale aveva magari impegnato una vita; per rendere giustizia ai tanti anziani che i leoni hanno fatto morire in solitudine, senza neppure il conforto di una mano amica, per avere nascosto o tardivamente attivato le cure che oggi permettono alla maggior parte dei malati di non morire più.
È finito il tempo dell’inerzia, finito quello della fuga. Le gazzelle hanno iniziato la resistenza e i leoni, presto o tardi, saranno costretti a scappare e a restituirci la vita che per molti mesi ci hanno rubato. Forse addirittura migliore di come era.
Siamo tanti, siamo vivi e reagiremo. Voi giornalisti, politici, scienziati corrotti, che avete pasteggiato sulla pelle dei nostri cari, incominciate pure ad avere paura.
www.medicinadisegnale.it info@medicinadisegnale.it
REAGIRE!!
Questa dev'essere la parola d'ordine.
Per onor del vero, Cremona in percentuale è stata la città maggiormente colpita (poi i numeri sono inferiori a BG e BS, per ovvi motivi demografici). E anche Piacenza e Lodi hanno avuto un numero di casi e morti assolutamente anomalo.
Detto questo, parliamo sempre di quella zona, cioè la pianura padana ad est di Milano: il tuo ragionamento è comunque valido (e condiviso).
#353 Ste_79
Applausi!!! Complimenti, analisi meravigliosa. Sei riuscito ad esprimere in modo semplice, chiaro e conciso il mio pensiero.
A me non è mai capitato... dovrei assumerti!
Scherzi a parte, davvero ottimo "articolo".
Il virus l'hanno preparato kalergi e soros nella cantina di billgates ormai lo sanno tutti.
Anzi forse è addirittura un non virus un nuovo tipo di ologramma virale introdotto
negli hamburgher macdonald attraverso un complicato procedimento della cia in combutta
con i cinesi.
Perchè si sa i virus non esistono, sono una favola inventata dai farmacisti per vendere le aspirine.
Chiaramente tutto il pianeta, tranne pappalolardo, trump e bolsonaro è caduto in questo tranello.
Direi che anche molti utenti di lc, sono particolarmente svegli, e cercano di ingrossare le fila di
quelli che non si fanno intortare da questa favoletta.
Ti aggiungo anche, mi è venuto in mente dopo, che mio cognato di Dalmine (uno degli 8)da me interpellato a tal fine,mi ha ricordato che sua sorella è testimone di geova e della cosa non ha saputo niente.
La verità non ce l'ho in tasca io ma nemmeno Tu e far lo spiritoso non porta ad alcunchè.
Mi pare tu abbia sottolineato un punto importante. Se la causa di morte è ineluttabilmente il virus, cosa hanno esattamente da coprire?
Non possono fare causa ad un virus.
Non si possono prendere i fatti e adattarli alle ipotesi. I fatti si rilevano e basta.
Sui farmaci, abbiamo notato sin dalle prime battute che venivano utilizzati farmaci di natura sperimentale, di cui uno in particolare riciclato dalla cura per l'Ebola. Farmaco che era stato un flop, quindi era stato abbandonato.
Per ricordare un precendente famoso, per l'aids avevano riciclato l'AZT, che era un farmaco altamente tossico.
Su questo farmaco, il Remdesivir, Rault si è espresso abbastanza indicativamente. C'è un video di 2 minuti su you tube ampiamente chiarificatore.
Che cosa ti devo dire quindi? che non hanno usato farmaci pericolosi perchè l'ipotesi migliore che spiega il fenomeno è la manipolazione genetica del virus?
Sulle diagnosi, ripeto, se una malattia ha un protocollo, non si esce da quel protocollo.
Il protocollo deriva dalla mole di studi cinesi, che tra l'altro dicono tutto e il contrario di tutto. vidimati dall'oms.
Ereditati da tutti i paesi.
Anche qui vale il discorso precedente.
Quindi abbiamo una malattia potenzialmente pericolosa, la comunità scientifica prende per oro colato le direttive cinesi/oms, e non si preoccupa di indagare il fenomeno sin al momento in cui la situazione precipta anche nel mondo occidentale.
Nessuno ha chiesto conferme autoptiche ai cinesi. nessuno le ha fatte sin quando la situazione era già critica e ormai non arginabile nelle sue infauste conseguenze.
Non ti viene il dubbio che la cosa possa essere almeno indagata?
Se diamo per scontato la buona fede della comunità scientifica, cosa che io non faccio ovviamente, avrebbero immediatamente dovuto capire come si presentava il fenomeno. E l'unico modo per capirlo era esaminare le autopsie.
Invece si è dato risalto alla rt-pcr come unico strumento di indagine clinica.
Cioè, hai il virus che causa la malattia, quindi devi essere trattato con medicina x, y, z. poi se ti aggravi vieni messo in terapia intensiva. poi si spera...
Tra l'altro, sappiamo che al 86 % dei deceduti è stato somministrato anche un antibiotico.
Eppure sapevano che la causa era virale.
Insomma le anomalie vanno rilevate, indipendentemente da qual'è l'ipotesi di partenza.
A volte l'ironia può essere lo strumento migliore per comunicare, altre meno.
A volte l'ironia copre solo l'ignoranza di un argomento, la mancata voglia di approfondirlo, e il fastidio che qualcuno possa arrivare a capire argomenti con fatica, che spesso non si vuole provare.
Si vuole invece avere sempre un posto sul palcoscenico per mostrarsi più di qualcuno, in maniera semplice e priva di qualsiasi sforzo.
E' un po la storia della nostra società.
Da una parte c'è chi fatica e arriva a dei risultati, dall'altra parte c'è chi non arriva a nessun risultato e non vuole che gli altri ci arrivino.
pero' ripeto non voglio fare polemica, sto solo cercando di capire (so che c'e un thread apposito ma li si parla di fantomatici virus ultras che hanno infettato solo determinati supporters)
tu hai scritto: a me interessa molto sapere dove esce questo numero perche' dai link che hai messo non c'e'.
"Sembrerebbe" invece estattamente l'opposto: il numero dei morti in Italia (per qualsiasi causa) aumentati nei mesi Gennaio-Maggio 2020 rispetto ai mesi Gennaio-Maggio 2019
poi se questo eccesso di mortalita' sia realmente un'emergenza e sia realmente dovuto al covid e' un altro discorso
chiudo OT
Per il resto sono punti di vista diversi, dove voi vedete dolo e volontà, io vedo impreparazione, negligenza e dillettantismo che hanno causato purtroppo un aumento di decessi..
Tra l'altro la storia grottesca dell'App immuni è emblematica dal mio punto vista:
Cioè se ci fosse stato un piano preorganizzato a monte, di eventuale dittatura, una App del genere sarebbe stata un cavallo di Troia perfetto se fosse stata solida, inattaccabile e funzionale al sistema;
Preparata mesi prima
In realtà è ridicola, mal gestita fin dall'inizio anche dal punto di vista comunicativo e non serve a nulla.
Non l'hanno neanche resa disponibile per tutti gli smartphone;
Questo indica, dal mio punto di vista, un maldestro tentativo di cercare di approfittarsi di una situazione.
Se questo fosse l'inizio di una dittatura, dormirei sonni tranquilli.
Non mi sembra il momento di abbassare la guardia, proprio per nulla. Invece pare sia quello che vogliono: "il virus che ha perso di pericolosità", "l'app non è obbligatoria e comunque non può essere scaricata da tutti", "forza itagliani", bla bla bla.
Mi fido ancora meno
grazie, me sa che sono stupido io..
ma in quel thread, a parte gli insulti da alcuni utenti, mi riesce impossibile capirci qualcosa
Il problema è che questa cosa era prevista almeno dal 2012 ( invidio.us/watch?v=4As0e4de-rI&t=44m ) e quindi un sacco di gente ai piani alti avrà avuto il tempo per infilarci di tutto!
Per farla breve, mi sono imbattuto in questa notizia:
ilGiornale.it: Un'inchiesta rivela: Oms e governi hanno elaborato strategie anti-Covid usando "dati taroccati".
ilgiornale.it/.../...
Vi chiedo, scusandomi per la mia scarsa dimestichezza su certi strumenti e alla luce dei rimproveri fatti ad alcuni utenti sul problema della verifica delle fonti: come giudicate questa notizia?
Credo che dica delle cose gravissime, che qui "da noi" circolano da un bel po' e che sembri dimostrare la volontà di un certo mainstream di incominciare a fare trapelare argomenti che stanno diventando sempre più evidenti...
Quel numero semplicemente non esiste. Qualcuno evidentemente si diverte a proporre una "caccia al tesoro" dove il tesoro non c'è.
Poi scarico, faccio i grafici e cerco il famoso thread, e magari metto qualcosa.
Gli e' solo scappata un po' la mano con le statine contro il colesterolo, ma poi ha detto che non lo fara' piu'.
Il caso Inghilterra e' indicativo: Johnsonn decise di non chiudere, il giorno dopo si vide recapitare sul tavolo il modello OMS elaborato da uno dei geni/complici (mi sfugge il nome, era quello che gia' aveva dimostrato anni prima il valore delle sue "previsioni", sbagliando di un fattore di oltre 1000/1 il numero di persone che sarebbero state colpite dalla Sars) ponendo il capo del governo in una situazione senza via d'uscita : chi si sarebbe assunto la responsabilita' di rifiutare certe misure se questo avrebbe significato la morte di centinaia di migliaia di persone?
Anche in America e' successa la stessa cosa, avrai letto che Trump, dopo aver imposto la chiusura, ha deciso dopo un paio di mesi di non usare piu' i dati" previsionali" che Fauci (altro membro di alto livello di quello che e' ormai evidente essere il vero pericolo per l'umanita') continuava a sfornare, ma di affidarsi ai dati reali (casualmente enormemente inferiori a quelli dei modelli per numero di contagi e morti conseguenti)
Noi invece continuiamo per la stessa strada, per ignoranza o malafede lo sanno solo i protagonisti
E' possibile farsi un'idea se conte&co. siano stati onesti vedendo come siano stati spinti in ogni maniera il numero dei morti attribuiti al virus, di come si continui ad attribuire valore ad un metodo diagnostico (i tamponi) dimostratisi completamente inaffidabili, di come si continui ad imporre misure assurde come mascherine, distanziamento sociale, vaccini e tutto le scemenze a cui siamo stati sottoposti
E il valore che abbiano nella realta' a livello di prevenzione/risultati certe imposizioni lo vedi appena superi la frontiera fra Como e Lugano
C'è da capirli, sono solo giornalisti, non è che possano cercare di fare inchieste eh?
Vi confesso che all'inizio ho passato settimane ad arrovellarmi il cervello, confrontando le varie correnti che si andavano delineando nei nostri forum, cercando di farmi un'opinione, pressato dal terrorismo mediatico e seriamente preoccupato sugli scenari futuri.
Poi un bel giorno uscì la notizia del ricovero del "non allineato" Boris Johnson...e dal quel momento le nubi per me iniziarono a diradarsi....
Zangrillo sembra massimo nel thread: la mia posizione