di Alberto Medici

Nell’ambito della vasta schiera di voci critiche alla gestione della recente “pandemiaesiste una divisione fra quelli che, pur contestando le politiche messe in atto, credono comunque all’esistenza del virus, il Sars-Cov2 in questo caso, e quelli che invece ritengono la teoria virale, in questo come in altri casi, una costruzione priva di fondamenti scientifici.

Sottolineo qui come la mia posizione, che vado a spiegare, non sia quella di “non esistenza del virus”, ma di “assenza di evidenze scientifiche dell’esistenza del virus”. Questo perché, in generale, è molto difficile provare scientificamente una assenza: ad esempio, se si volesse provare che io non sono mai stato in Belgio, bisognerebbe avere un archivio storico di tutte le mie giornate, con tutti i miei spostamenti, e questo archivio dovrebbe essere certificato, non manomissibile,  ecc.; viceversa, per provare che ci sono stato, basterebbe una prova che, in un dato giorno, di un dato anno, ero lì, con magari prove fotografiche, testimonianze, ecc.

 

Un’altra premessa importante è che io ritengo questo argomento tutt’altro che secondario ma anzi di fondamentale importanza: sia per

1.      dimostrare l’assoluta inconsistenza delle misure di limitazione delle libertà prese in questi ultimi anni, ed evitare così che si possa ripetere con un’altra scusa simile,

2.      ma anche per cominciare a demolire una buona parte dell’impianto della medicina moderna che, negli ultimi 150 anni (da Pasteur in poi) ha imboccato a mio avviso una strada sbagliata, quella delle risposta meccanicistica insita nella teoria del contagio.

Entrando nel merito, serve ricordare che la tecnica di isolamento virale adottata oggi si basa sugli studi del premio Nobel John Enders, che negli anni ‘50 “isolò” (qui le virgolette sono proprio d’obbligo) il virus del morbillo con una procedura che non ha niente a che fare con quello che è il concetto di isolamento della lingua italiana. In pratica, preso l’espettorato (BALF: Bronco-Alveolar Fluid, il catarro si potrebbe dire) di persone con sintomi del morbillo, lo mise in coltura di cellule di rene di scimmia e si accorse della morte delle cellule (effetto citopatico o CPE) nel giro di un paio di settimane.

Già così l’esperimento manca di validità scientifica: all’interno dell’espettorato esistono molte altre fonti di DNA e non è garantito, se non si effettua alcun tipo di isolamento, che sia stata  proprio la sostanza che si definì “virus” a causare l’effetto citopatico.

Andando poi nel dettaglio, si scopre che alla coltura di cellule di rene di scimmia, in seguito all’inserimento del BALF (a proposito: ma se il morbillo è una malattia della pelle, perché si prende l’espettorato dei polmoni?) venivano applicati due trattamenti ulteriori:

•    aggiunta di antibiotici ed altre sostanze note per essere velenose per le cellule.

•    azzeramento o quasi (ridotti al 10%) delle sostanze nutrienti.

Entrambi questi accorgimenti hanno una loro spiegazione: per il primo, la motivazione era che volevano essere sicuri che l’eventuale effetto citopatico non fosse dovuto alla presenza di batteri, la seconda era che per essere sicuri che le cellule assorbissero il BALF bisognava “affamarle”.

E questo ci può stare, ma almeno si sarebbe dovuto fare il controesperimento: applicare gli stessi due trattamenti ad una coltura di cellule dove fosse inserito del BALF di persona sana (quindi presumibilmente senza virus) o, ancora meglio, applicare i due trattamenti ad una coltura di cellule sana, senza che vi fosse inserito alcun BALF di chicchessia.

Questo secondo esperimento è stato effettuato dal microbiologo tedesco Stefan Lanka, che ha ottenuto quindi lo stesso effetto citopatico senza alcuna aggiunta di BALF nella sua coltura di cellule di rene di scimmia. E, a dire il vero, lo aveva notato anche lo stesso Enders, il quale si era accorto che il CPE si era ottenuto anche in colture senza BALF.

La sua annotazione era stata però: “Si vede che le scimmie hanno già presenti nei loro reni virus del morbillo”.

Un capovolgimento completo del metodo scientifico, non c’è che dire!

Una domanda sorge spontanea: forse i metodi di Enders erano quanto concesso dalla tecnologia negli anni ‘50, ad oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante, ci sarà qualche altro metodo di rilevazione dei virus, no?

È vero che la tecnologia ha fatto passi da gigante, ad esempio l’IBM ha brevettato una tecnologia per la produzione di wafer in silicio per i microchip da 2 nanometri (due miliardesimi di millimetro), quindi molto più piccola di un presunto virus (si parla di 150 nanometri) quindi, in effetti, a partire da un malato di morbillo, o di Covid, o di Aids, si dovrebbe poter trovare questa particella, molto più grande delle dimensioni che possiamo trattare con la tecnologia attuale. Eppure no, si utilizza ancora la procedura messa a punto da Enders

Esiste qualcosa che non conosco in merito all’esistenza dei virus? Se me lo trovate, ve ne sarò molto grato, perché – fra l’altro – potrò con quello che mi fornirete andare ad incassare da Lanka i 100.000€ di premio che ha promesso a chi gli avrebbe fornito tali prove. O se me le fornite in merito al Sars-Cov2 1 milione di euro.

Avvertenza: il sequenziamento non è una prova dell’esistenza del virus: si tratta di un algoritmo al computer (detto, forse per rendere meno chiaro ai non addetti ai lavori, in silico) che crea una sequenza di migliaia, o decine di migliaia di basi, “compatibile” con delle regole e delle presenze basate su alcuni presupposti ed alcuni elementi trovati – guarda caso  - sempre nei BALF pieni di altro materiale. Talmente poco scientifica questa procedura che esistono già milioni di varianti del SarCov2 depositati al Gisaid, archivio di dati sull’influenza.

Altra avvertenza: la malattia di per sé non è una prova dell’esistenza del virus e della sua patogenicità: si ricade in un ragionamento circolare inconsistente dove l’effetto osservato, arbitrariamente attribuito a qualcos’altro di cui non sono in grado di dimostrare l’esistenza, diventa la prova all’indietro di quel qualcosa che non sono in grado dimostrare esistere.

In conclusione ritengo che mantenere in piedi una teoria così antiscientifica, non in grado di dimostrare l’esistenza di queste particelle, né tantomeno la loro patogenicità (la capacità di causare malattie) ci inviti a rivedere uno dei capisaldi della moderna medicina, come abbiamo visto nel documentario “Salute – Nuova Medicina” in particolare nel capitolo 7, quello dedicato appunto a virus e batteri.

Il sito di Alberto Medici

Comments  
Montagnier ha parlato di virus modificato dopo aver visto la sequenza genetica su un computer. La questione è se questa sequenza genetica corrisponda a qualcosa di reale.
I dottori che discutono del virus senza negarne l'esistenza non lo hanno visto dal vivo.
Il fatto che esista una fenomenologia legata alla sintomatologia dei virus, non significa effettivamente che i virus esistano o che perlomeno siano come ce l'abbiano raccontati: presumibilmente per i sostenitori della teoria dei no-virus certi fenomeni sono effettivamente causati da qualcosa, ma quel qualcosa non è il virus, magari può essere qualcosa di batterico e microbatterico ma non un virus come inteso dalla virologia.
Per quanto possa sembrare controintuitivo non è affatto così strano: le particelle subatomiche necessarie per la nostra scienza e tecnologia non sono mai state osservate direttamente e non tutti sono concordi nell'inferire la loro esistenza, esse rimangono innanzitutto un modello esplicativo per una determinata fenomenologia ed il modello risulta effettivamente cogente coi dati osservati, però non possiamo essere sicuri sia del tutto esatto essendo queste entità non osservabili. Anche in alcune tecnologie ormai vengono implementati modelli quantistici la cui natura e verificabilità di entità e processi coinvolti rimane problematica, eppure il modello sembra funzionare anche quando implementato nello sviluppare una nuova tecnologia, seppur non si è del tutto consapevoli del fenomeno considerato.

Capita quindi che modelli esplicativi inferiscano l'esistenza di alcune entità prima che esse potessero venir verificate sperimentalmente.
Sicuramente stessa cosa vale per l'esistenza dei virus: la loro esistenza è stata inferita prima che potesse venir verificata sperimentalmente. Medicialbe afferma che quella verifica sperimentale non può ritenersi valida. Questo non significa che la fenomenologia correlata ai virus debba ritenersi un'illusione, ma credo voglia dire che questa fenomenologia debba essere attribuita ad altro.

I sostenitori della teoria dell'esistenza del virus non mi sembra in questo caso abbiano le competenze per discutere dell'esistenza del virus, ed è pure normale essendo una faccenda così tecnica, e discutono solamente della fenomenologia attribuita al virus. Il punto è: si, esiste, ma magari viene misconosciuta venendo attribuita al virus quando magari è da attribuire qualcos'altro.
Francamente non per fare l'èlitista idiota ma mi sembra che in questo caso non si abbiano le competenze necessarie per affrontare il dibattito, e quindi condivido con Medicialbe che è logicamente deviante discutere di politiche, governi, opinioni (che siano di Fauci, Montagner o chi altro) e consenso, perché qui staremmo discutendo su di un piano prettamente ontologico. Ma è anche vero che in mancanze di competenze e di un quadro ampio più generale vale la teoria universalmente condivisa e maggiormente predittiva ed esplicativa, ovvero i virus esistono, e noi non siamo in grado di tenere un dibattito ontologico in merito.

In questa visione in ogni caso l'esistenza del virus non sarebbe una balla totale propalata per confonderci: gli scienziati studiano effettivamente qualcosa che ha degli effetti patogeni, e la attribuiscono in buona fede al virus, sbagliandosi, e magari quando ingegnerizzano qualcosa di patogeno semplicemente intossicano dei batteri o in ogni caso quando vedono che l'accrocchio combinato ha degli effetti negativi sulla biosfera credono di aver ingegnerizzato un virus quando in verità hanno fatto altro di negativo (la sto dicendo così a naso, da profano completo).

Comunque boh, senz'altro nella fisica vi è una conoscenza limitata e spesso misconosciuta delle entità fondamentali considerate esistenti. E probabilmente anche in microbiologia.
#242 redazione

Quote:

Prego, lo spazio è a tua/loro disposizione. Sono QUATTRO ANNI che aspetto una teoria SENSATA e COMPLETA sul covid che non c'è.

Grazie, volentieri.
Ovviamente mi limiterò al SENSATA, perché completa è impossibile dato che, come tu insegni e come dice anche l’articolo, è impossibile provare l’inesistenza di qualcosa.

Le élite al potere, intorno all’estate 2019, decidono di bloccare l’economia globale.
Per varie ragioni, la modalità ritenuta più appropriata è quella di scatenare una pandemia.
Il virus scelto per l’occasione è il coronavirus, già utilizzato con scarso successo in occasione del test generale del 2003 (si chiama sars-cov2 proprio perché “figlio” di quel sars-cov) e, soprattutto, nell’evento 201, in cui OMS, WEF e John Hopkins University simulavano lo scoppio di una pandemia di coronavirus nell’ottobre del 2019.

Così, dal nulla, ad inizio gennaio 2020 tutti i giornali di tutto il mondo occidentale iniziano a bombardarci di notizie su una delle tante epidemie di polmonite che si verificano in Cina, per oscuri motivi, quando ancora non ci sono notizie di morti , definendola “atipica”. Perché? Come sapevano che questa polmonite era diversa dalle altre?

Dopo circa due mesi di metodica escalation, tra ammissioni ufficiali, frontiere aperte/chiuse, turisti infetti, aperitivi solidali e maratoneti giramondo, la pandemia arriva in Italia e, di conseguenza, in tutta Europa.

Fino a qui, febbraio 2020, la pandemia è solo ed esclusivamente mediatica, come testimoniano i dati sulla mortalità in Italia e in tutta Europa.

A questo punto le autorità, di concerto, decidono di applicare protocolli emergenziali che limitano o bloccano la normale attività ospedaliera, catalogano non solo chiunque sia positivo ad un test affidabile come tirare una monetina come “malato di covid” ma anche chiunque abbia sintomi influenzali.

La síndrome influenzale, di cui i coronavirus fanno parte e che ufficialmente è indistinguibile dal covid per l’esame pcr, scompare e ogni influenza, raffreddore e polmonite diventa COVID.
E il covid viene trattato da una parte nei casi lievi con Tachipirina e vigile attesa (cioè, si smette di curare la normale sindrome influenzale) dall’altra, nei casi più gravi, con intubazioni forzate, midazolam e propofol.

Questo genera decine di migliaia di morti per iatrogenia, a cui vanno aggiunte altre decine di migliaia di morti di infarto, incidenti stradali, tumore, suicidio etc., catalogate come “covid”.
Voilà, ecco centinaia di migliaia di morti di covid.

Questo sinteticamente, se vuoi qualcosa di più approfondito, con tanto di fonti, avrò bisogno di più tempo. Ma sono sicuro che molti utenti potranno accontentarti meglio di me.

Ps: Questo NON esclude la presenza di qualche virus/batterio/veleno diffuso o rilasciato nell’astmosfera, la rende semplicemente irrilevante.
Ciao a tutti:

io una domanda per medicialbe ce l'avrei:

cosa sarebbe per lui una prova inconfutabile dell'esistenza del virus?
PIRATA 21:

Quote:

Le élite al potere, intorno all’estate 2019, decidono di bloccare l’economia globale. Per varie ragioni, la modalità ritenuta più appropriata è quella di scatenare una pandemia. Il virus scelto per l’occasione è il coronavirus...

Scusami, ma evidentemente non è a te che mi riferivo, quando dicevo "aspetto da 4 anni una teoria sensata". Io mi riferivo a quelli che "il covid non esiste".
#248 redazione

Quote:

E dàgliela! Quindi Montagnier di cosa parlava, quando diceva che è virus modificato? Di una cosa che non esiste? Quando Fauci scrive a Daszack "Mi raccomando che non esca questa storia del virus modificato" di cosa stava parlando? Di una cosa che non esiste? Vogliamo prendere atto una volta per tutte dei fatti oggettivi?

Io te la dò, come prima, ma tu prendila! Montagnier, Fauci e Daszack parlano di qualcosa che vedono, manipolano, modificano quindi ovviamente ESISTE. Quello che NON ESISTE è che quello che vedono, manipolano e modificano sia CAUSA DI MALATTIA. Quello che non si è mai visto né spiegato è IL PROCESSO con cui il supposto virus INDUCE IL TESSUTO VIVENTE a degenare o a infiammarsi. Cosa fa, lo mangia, lo picchia, lo inganna, lo seduce?

Quello che si è visto e spiegato in letteratura, per usare il linguaggio dei medici, è la PRESENZA DI MICRORGANISMI IN CONTEMPORANEA con l'insorgere di degenerazione o infiammazione dei tessuti. Ed è anche ben spiegato che degenerazione e infiammazione in molti casi avvengono SENZA CHE SIA PRESENTE ALCUN MICRORGANISMO.
Nella spiegazione di Stefan Lanka, che tutti citano e qualcuno legge, alcuni di questi microrganismi, chiamiamoli così, particolarmente "piccoli", dotati solo di RNA e considerati NON VIVENTI anche dagli esperti di cui parliamo, sono il lascito del processo di decomposizione cellulare AL TERMINE DEL PROCESSO di infiammazione o degenerazione. Questi sono quelli che Lanka dice che possiamo chiamare "virus". E perché?
Perché la loro funzione biologica è di spargersi nell'ambiente e "comunicare" via RNA ad altre cellule di esseri viventi l'esperienza di un altro essere vivente che ha subito un processo biologico importante (di guarigione). Se questo è vero allora l'azione virale è una azione SIMBIOTICA e non PATOGENA.
Trovo queste spiegazioni sensate e ne ho fatto anche esperienza, per questo credo che siano giuste.

Mi sono un po' stufato di tutti i maiuscoli e mi dispiace di essere entrato in uno specifico di cui non c'era bisogno. Bastava porsi nella posizione di mettere in dubbio quello che sembra senso comune per poter rispondere alla domanda di Alberto, che rimane ancora lì.
MIRMALAG:

Quote:

Mi sono un po' stufato di tutti i maiuscoli

Anch'io mi sono stufato. Grazie comunque.
#155 Sertes

Quote:

Probabilmente ti stai riferendo ad uno dei primissimi esperimenti, fatto nel 1892 su una malattia delle piante del tabacco, nel quale la pratica dell'isolamento virale non era ancora perfezionata (anzi, la stavano inventando proprio in quel momento).
Lo scienziato prese un campione di linfa da una foglia malata, la filtrò con i filtri migliori disponibili all'epoca, e non si limitò ad innestare il virus isolato su un campione o su un vetrino, ma infettò volontariamente altre piante di tabacco sane, verificando che la malattia delle foglie incominciava.
Allora è chiaro che questo procedimento non puoi farlo sulle persone, mettendole a rischio per meri fini scientifici... é anche pesantemente discutibile farlo sugli animali, ma sulle piante fu fatto.
E anche ignorando i 132 anni di scienza medica che ne sono seguiti, già quella prova da sola é così solida e così facilmente replicabile da chiunque che non ci può proprio essere alcun dubbio riguardo l'esistenza dei virus né sulla loro capacità di causare le malattie.

Mah!! E come fanno a sostenere con metodo scientifico che la riproduzione in laboratorio sia causa della malattia se non riproducono la stessa e dalla stessa, riprodotta, non tentano di isolarne nuovamente il patogeno che deve essere preciso ed identico al primo isolato? Non sono del mestiere ma a me pare troppo facile e per nulla scientifico sostenere di aver isolato un patogeno e, dopo averlo solamente riprodotto in laboratorio, sostenere ed essere sicuri sia quello la causa della malattia in esame. Per mestiere conosco i rudimenti del metodo scientifico, ma sta roba dell'isolamento come viene comunemente inteso odiernamente sa tanto di ... non so definirlo.
#255 redazione

Quote:

Scusami, ma evidentemente non è a te che mi riferivo, quando dicevo "aspetto da 4 anni una teoria sensata". Io mi riferivo a quelli che "il covid non esiste".

Sicuramente mi sono espresso male, ma quando dico che hanno deciso di “scatenare una pandemia scegliendo il sars-cov2”, non intendo dire che il sars-cov2 abbia REALMENTE causato una pandemia, intendo che abbiano deciso di scatenarla a prescindere dalla reale pericolosità del sars-cov2.
Ciò che affermo è che potrebbe anche esistere, ma non ha assolutamente causato nessuna pandemia, perciò sono a pieno titolo tra quelli che affermano “che il covid (cioè il sars-cov2) esista o meno è irrilevante”.

Ho fatto in modo di scrivere un’ipotesi sensata ma volutamente ambigua, che vada bene sia in caso di virus immaginario sia di virus reale ed ingegnerizzato ma pericoloso quanto un virus influenzale.
#129 SAM

Quote:

Lo stesso genoma umano possiede frammenti di virus, contribuendo anch'esso alla nostra evoluzione (e di tutte le altre specie)

Non capisco cosa ci si guadagni a negare l esistenza del virus.

Guarda che se i virus sono materiale genetico il corpo umano ne produce a quadrilioni ogni santo giorno , ogni santo anno e sino alla fine dei giorni. E se i virus sono materiale genetico portano delle informazioni, tali informazioni sono perfettamente riconoscibili dal DNA umano e dal suo sistema immunitario che, una volta decodificate le informazioni, decide che trattamento riservare al materiale genetico inteso come Virus. Se è immondezza genetica da immondezza viene trattato, se trattasi di materiale recuperabile o fagocitabile subirà un diverso trattamento. Diverso è il materiale genetico (Virus) modificato in laboratorio. dove il sistema immunitario viene ingannato da una falsa informazione. Ma stiamo parlando di modificazione genetica e non dei "Virus" come ci vengono raccontati. Altra domanda da farsi: I virus sono causa della patologia o sono il prodotto della patologia? Ripeto se non ci si chiede e ci si mette d'accordo su cosa sia un Virus questa discussione non porterà a nulla.
@#259 Pirata21

Quote:

Sicuramente mi sono espresso male, ma quando dico che hanno deciso di “scatenare una pandemia scegliendo il sars-cov2”, non intendo dire che il sars-cov2 abbia REALMENTE causato una pandemia, intendo che abbiano deciso di scatenarla a prescindere dalla reale pericolosità del sars-cov2.

pienamente d'accordo, quello che è lampante è la sproporzione sin dall'inizio, in Cina, tra pericolo e contromisure, assurdità più tardi immortalata dalle riprese televisive italiche del personale sanitario scafandrato accanto a un "paziente" completamente smascherato e sorridente. In Cina poi i vari CAPA (centro accoglienza presunti appestati :-D ) sarebbero dovuti diventare anticamera degli obitori, il personale dei mini-ambulatori spuntati a mo' di compro oro in Germania avrebbero dovuto registrare un' impennata di decessi tra il personale, gente in costante contatto con una manciata di testati positivi al giorno per mesi e mesi nell' arco delle 8 ore lavorative.

Quello che doveva succedere e non è mai successo la dice lunga sulle intenzioni dittatoriali a prescindere, intanto tu governo devi mettere in croce l'umanità con restrizioni, divieti e limitazioni varie, se in concreto la gente poi si ammala e/o muore è un discorso del tutto secondario..
CINA

@Redazione #169

Quote:

Fra l'altro, ci sarebbe un altro ragionamento terra-terra da fare: come mai i cinesi, all'inizio della "finta" pandemia, hanno chiuso in casa sei milioni di persone, e si sono messi a costruire ospedali alla velocità di un formicaio? Tutto questo per un virus che non esiste?

Se parliamo di Cina, dobbiamo farlo in funzione di una data spartiacque, il 2020, che non a caso è stato l’anno del colpo di stato sanitario globale.

Dagli anni ‘90 (ingresso wto) fino al 2020 la Cina è stata il grandissimo alleato dell’occidente, con una lunghissima lista di accordi commerciali, dazi favorevoli, delocalizzazioni di impianti produttivi e transfer tecnologici… in poche parole l’élite occidentale ha aiutato lo sviluppo industriale della Cina per farne un enorme stato vassallo su cui organizzare il nuovo assetto produttivo globale.

Dopo il 2020 tutto si è rovesciato, gli accordi sono saltati, i rapporti diplomatici si sono deteriorati, e da grande alleato, la Cina è tornata ad essere il grande nemico.
Credo che chiunque sia d’accordo su questo brusco cambio di rotta nei rapporti occidente-Cina, avvenuto nel 2020.

Ma cosa è successo, cosa è stato a rovesciare così violentemente il rapporto con l’occidente trasformando la Cina da grande alleato ad acerrimo nemico?
Molto semplice: la Cina, dopo 30 anni di sviluppo e crescita industriale a tappe forzate, ha raggiunto una potenza economica tale da permetterle di reclamare la propria sovranità e liberarsi dal controllo occidentale.

Fino al 2020 la Cina ha attivamente collaborato in tutte le iniziative occidentali, compresa l’operazione della finta pandemia, ben consapevole che avrebbe generato una situazione di caos a livello planetario tale da permetterle di liberarsi in sordina dal controllo occidentale.

Così ha lanciato l’operazione, ha imposto subito un lockdown a Wuhan, e ha preparato quell’operazione mediatica in cui in soli due giorni costruivano una struttura ospedaliera grande come un quartiere… ecco, io che ho lavorato nel settore costruzioni proprio in Asia per 12 anni, posso assicurarvi che si è trattata di un’operazione totalmente mediatica: le strutture prefabbricate dell’ospedale, i serramenti, le finiture, gli arredi, gli impianti tecnici, i macchinari, era già tutto pronto in cantiere, con gli scavi già realizzati, e le squadre di operai già organizzate, tutti pronti ad aspettare il via e ASSEMBLARE (non costruire) in tempo record tutto davanti alle telecamere.
Altrimenti, per quanto veloci possano essere i cantieri asiatici, la costruzione da zero sarebbe durata almeno qualche mese.

Con questa grande sceneggiata di marketing (un ospedale grande come un quartiere “costruito” in due giorni) la Cina si è guadagnata il rispetto e l’ammirazione mondiale per la sua incredibile efficienza, nonché la fiducia per essere presa a modello da tutto il resto del mondo.

Così come era stato concordato con il deep state occidentale, che avrebbe trasferito l’esempio cinese del lockdown sui propri cittadini, inasprendolo centinaia di volte.

E qui finisce la collaborazione della Cina.
Una volta che l’occidente è partito con restrizioni, terrorismo, lockdown, blocco delle economie, violazione dei diritti umani, distruzione delle proprie nazioni, allora la Cina si è tirata fuori dal gioco godendosi lo spettacolo dell’occidente in autodistruzione mentre lei a marzo 2020 toglieva le pochissime restrizioni (praticamente solo Wuhan), tornava a produrre a pieno ritmo, e festeggiava a maggio 2020 la fine dell’emergenza con grandi concerti e feste in piscina per tutti i cittadini.
In pratica la Cina è saltata giù dal treno in corsa lasciando lo schianto tutto per l’occidente.

Cavalca la tigre, diceva qualcuno…



Quote:

Rifaccio la domanda: Come mai i cinesi, all'inizio della "finta" pandemia, hanno chiuso in casa sei milioni di persone

Spunto di riflessione:

I cinesi hanno chiuso in casa 6 milioni di persone, ovvero lo 0,4% dei propri abitanti per un mese.
Gli italiani hanno chiuso in casa 60 milioni di persone, ovvero il 100% dei propri abitanti per parecchi mesi nel corso di due anni (lockdown e zone rosse)
Chi ci ha guadagnato?
@pencri #172


Quote:



Ora, se i virus non esistono, ciò che viene ritratto in queste foto, cos'è secondo te/voi?

Un puntino?
Che può essere qualunque cosa?

@Sam #175


Quote:



Immagini REALI del sars-cov2

Queste sarebbero dunque le prove?
Questo corpo circolare con intorno dei puntini sarebbe la prova non solo che i virus esistono, ma che quello è proprio un coviddi?
Sai quanti ne vedi di corpi simili col microscopio giocattolo guardando una buccia di banana?
@f_z #189

Quote:

Ma per non farla troppo ovvia e non rischiare una rivolta di massa, hanno messo l'arma biologica solo nel 5% circa dei lotti, in modo da eliminare circa un 5% della popolazione e farlo sembrare una cosa abbastanza "normale".

No, non regge come ipotesi.
Mettere su tutto quel casino, coinvolgendo tutti gli apparati di controllo mediatico, medico, politico, giudiziario, bloccando le economie per due anni e pagando miliardi di miliardi di incentivi e bustarelle per l’operazione, solo per liberarsi di un misero 5% di popolazione mondiale?

A giudicare dall’andamento dei malori improvvisi, che non accenna a diminuire, ma continua a crescere, è probabile che abbiano iniettato una tossina che agisce molto lentamente, nel tempo, e che la riduzione della popolazione tra qualche altro anno possa essere ben superiore al 5%.
@Davide

Quote:

io una domanda per medicialbe ce l'avrei:

cosa sarebbe per lui una prova inconfutabile dell'esistenza del virus?

Non c'è niente da inventare. Le regole le ha date Koch 140 anni fa (i famosi 5 postulati), affinati successivamente da Rivers.

Comunque ti dò la mia risposta semplice:

"Vorrei che un virologo, chiuso ermeticamente in un laboratorio, anche il più avanzato e teconologico al mondo, con tutti i malati di qualunque malattia a disposizione, potesse estrarre dai malati di una data malattia il patogeno (virus) senza aggiunta di alcunchè dall'esterno"
@Maya #201

Grazie per la segnalazione, che rilancio:


byoblu.com/.../...

STEFANO SCOGLIO in questo breve video spiega nella maniera più chiara la questione:

Senza isolamento non si può fare il sequenziamento.

Lo stesso cdc dice che è impossibile isolare un virus, e i sequenziamenti altro non sono che ipotetiche sequenze teoriche generate al pc.

“Eh, ma la definizione di isolamento nel significato linguistico non è la stessa cosa dell’isolamento per la virologiah…

E sti stracazzi?
Senza isolamento - in senso letterale, linguistico - non è possibile il sequenziamento. Puoi sequenziare solo una cosa che hai individuato separandola da tutto il resto.

Sarà anche agghiacciante per i credenti nella virologiah, ma mi devo autocitare:


Quote:

#165
Si tratta di CREDERE o NON CREDERE, perché di prove scientifiche non c’è traccia.

L’isolamento non c’è e hanno addirittura cambiato la definizione per nasconderlo.
Il sequenziamento non c’è.
Gli effetti pandemici non ci sono…

Le uniche prove dell’esistenza del virus sono tamponi farlocchi e parole di scienziatih farlocchi.

@Sertes #214

Quote:

Come mai mentre i cinesi costruivano ospedali, in Occidente i morti di “covid” erano costretti ad inventarseli - in tutti i sensi - mentre in Africa - sottolineo, in Africa - non hanno fatto un bel niente perché il virus mortale non ha avuto il minimo impatto?


Perché in africa non hanno rilasciato il virus.

Ehhhhmmmmm…
Non lo sai che ufficialmente i virus non sono veleni inerti che devono essere somministrati direttamente, ma organismi che si attaccano agli esseri umani e si diffondono per contagio?
Come mai il tuo super-virus ingegnerizzato con guadagno di funzione non si è moltiplicato in terra africana quando qualche nigeriano o nordafricano è rientrato nel suo paese dall’Italia? Ne bastava anche solo uno… piccolino… sai che festa in quei mercati affollatissimi senza il minimo riguardo per l’igiene?

Eppure, nulla.
Mentre lo ingegnerizzavano hanno dimenticato il visto per l’Africa.
#263 Aironeblu

Aspetta! Aspetta!
Ma quello indicato dalla freccia rossa, non è il LEM??
Si vede benissimo!!
E l'altra freccia indica il rover.
Questa è la prova inconfutabile che siamo stati sulla Luna!

Oops. Forse ho sbagliato thread.



:-D :-D :-D :-D :-D

(Scusatemi, si-virus e no-virus, ma non ho resistito.)
@Redazione #235

Quote:

OPPURE (versione alternativa):

Esattamente come nella versione precedente, i governi occidentali vogliono sottomettere le masse, per arrivare ad imporre una dittatura sanitaria.
Ma – e qui sta la differenza – per ottenere tale scopo UTILIZZANO UN VIRUS VERO modificato in laboratorio, non particolarmente mortale, ma altamente contagioso. Lo disseminano inizialmente in Cina, per allontanare da sè ogni sospetto, e perchè il mondo intero veda in TV quello che succede da loro. Poi aspettano che arrivi in occidente, e fanno di tutto per alimentare la paura. Risultato pienamente ottenuto. Vaccinazioni di massa, e schiavitù sanitaria garantita per molti anni. Ci guadagna Big Pharma nel breve termine, e ci guadagnano le elites globaliste nel lungo termine.

Cosa significa un virus NON PARTICOLARMENTE MORTALE???
Se non è particolarmente mortale, in che modo avrebbe causato i morti per creare la pandemia?

Se poi, come affermi, era MOLTO CONTAGIOSO, perchè in Cina si è diffuso solo nella regione di wuhan, e perchè non si è diffuso per nulla in Africa, e la maggior parte di Sud-est asiatico e America Latina? Ma solo in occidente dove i media sono completamente sotto controllo?

E come è arrivato in occidente, da Wuhan all’Italia, saltando tutto il resto del mondo?




Qui ad esempio i dati dell’istituto statistico britannico su contagi (verde) e morti (rosso)… non sembrano essere molto in accordo con la tua versione alternativa “molto contagiosa e poco mortale”…

l’unica parte che torna è quella relativa al terrorismo sanitario.




Quote:

Sono QUATTRO ANNI che aspetto una teoria SENSATA e COMPLETA sul covid che non c'è.

La mia versione su come siano andate le cose è molto simile a quella di @Pirata #253:

- Hanno deciso di creare un'emergenza sanitaria per mettere in atto provvedimenti eccezionali e antidemocratici, così come indicato nel 2010 sul sito della Rockefeller Foundation.
- Non essendo in grado di generare e mantenere sotto controllo una reale pandemia hanno creato una finzione, facendo passare il solito raffreddore e la solita influenza stagionale per un morbo terribile chiamato covid. Perchè infatti rischiare e complicarsi la vita con un virus vero quando puoi ottenere il risultato desiderato semplicemente con un'operazione di propaganda? Quel che contava era solo che la gente credesse che ci fosse una pandemia pericolosa.
- La percezione della finta pandemia è stata ottenuta attraverso l'uccisione di qualche ultraottantenne pluri-patologico con i protocolli killer degli ospedali, morti utilizzate dalla propaganda mainstream per fare terrorismo sanitario in complicità con la dirigenza politica corrotta.
- Per sostenere questa percezione nella popolazione hanno dovuto ricorrere ad una continua manipolazione delle notizie con montature sensazionali come le bare di Bergamo, finti affollamenti di ambulanze negli ospedali, pazienti ammucchiati nei corridoi e infermiere esauste addormentate sui computer.... in presenza di un vero virus mortale, che bisogno ci sarebbe stato di organizzare tutte queste pagliacciate o di pagare gli ospedali per classificare ogni ricovero come caso covid?
- Una volta creata la percezione della pandemia nella popolazione, il resto lo conosciamo bene e siamo tutti d'accordo.


Ma perchè è importante capire se la pandemia sia stata reale o sia stata una finzione?
Perchè se fosse stata reale, con virus modificati o quel che ti pare, avrebbe in qualche modo giustificato le misure emergenziali. Di fronte ad una vera pandemia, la popolazione sceglie certamente di sacrificare i suoi diritti pur di salvare la pelle. Per cui, in caso di pandemia reale, le restrizioni sono state accettate e giustificate dalla popolazione: "abbiamo accettato un mucchio di sacrifici, ci siamo anche vaccinati, ma almeno ne siamo usciti"
Se al contrario la pandemia è stata una finzione, la sola cosa importante sarebbe stata quella di far capire a chiunque che non c'era nessuna emergenza a giustificare i soprusi del governo, come non c'era mai stata nessuna emergenza terrorismo negli anni passati, e non c'è nessuna emergenza climatica oggi.
Viviamo nella governance delle emergenze, tutte finte e inventate per distruggere i nostri diritti naturali.
#65 redazione

Quote:

Quando gente come Montagnier, Citro, Frajese, Tritto (o tanti altri) parlano del covid come "virus modificato", a cosa si riferiscono? Sono tutti rincoglioniti?

#248 redazione

Quote:

E dàgliela! Quindi Montagnier di cosa parlava, quando diceva che è virus modificato? Di una cosa che non esiste?

#201 Maya

Quote:

Vi consiglio di investire 7 minuti del vostro tempo per ascoltare dal Dott. Stefano Scoglio la spiegazione del perché oggi non è tecnicamente possibile isolare i virus in generale

Nell'intervista di Byoblu al Dott. Scoglio a 05:46 quest'ultimo riferisce di una intervista degli anni '90 a Montagnier nella quale lo scienziato francese, messo alle strette, ammise che l'HIV, il presunto virus dell'AIDS, non è stato in realtà isolato, ché è impossibile isolarlo, ma che lo hanno solamente sequenziato. Ma, come spiega sempre Scoglio, sequenziare senza prima isolare vuol dire sequenziare non si sa che cosa.

La questione epistemologica posta da Alberto mi pare rimanga quindi in piedi e non la si risolve citando Montagnier.

Massimo Lo Iacono
@Charlie


Quote:

Ma quello indicato dalla freccia rossa, non è il LEM??

A me sembra più la ISS… :perculante:
Differenza tra isolare e sequenziare

Premesso che non ho fatto studi di biologia, a parte quelli liceali, provo a spegarmi la differenza tra isolare e sequenziare nel seguente modo: supponiamo qualcuno ha commesso un delitto. Gli inquirenti producono un identikit del presunto colpevole. L'identikit equivale al sequenziamento: descrive i caratteri dell'oggetto in questione. Ora, il punto è: come è stato ricavato l'identikit? Se è stato ricavato da testimoni oculari che hanno assistito al delitto e possono confermare il nesso causale tra la persona e l'atto criminoso allora l'identikit è significativo in quanto è stato fatto avendo prima isolato l'oggetto giusto, cioè l'autore del crimine. Se invece l'identikit è stato ottenuto interrogando persone che non hanno realmente assistito ai fatti o che comunque descrivono le fattezze di qualcuno senza che siano sicuri che questo qualcuno sia colui che ha effettivamente commesso il crimine, cioè senza avere prima isolato la persona giusta, ecco allora che l'identikit, cioè il sequenziamento, non ha alcun valore.

Massimo Lo Iacono
Oh finalmente un post degno che apre al pensiero critico e nello specifico, non so se i più (si spera!) si renderanno conto della immensa frattura di uno tra i molti dogmi mentali inculcati
Buon ragionare a tutti e grazie redazione per l' interessante spunto..
263 Aironeblu

Quote:

Queste sarebbero dunque le prove?
Questo corpo circolare con intorno dei puntini sarebbe la prova non solo che i virus esistono, ma che quello è proprio un coviddi?
Sai quanti ne vedi di corpi simili col microscopio giocattolo guardando una buccia di banana?

Intervenire con argomentazioni serie è un conto, intervenire come fai tu (in questo caso) è un altro.

Ma credi davvero di aver buttato nel cesso un immagine così importante con le tue battute?

Sai cosa mi dà più fastidio? Non è il fatto che le persone possano mettere in dubbio qualsiasi cosa,
ma il fatto che per farlo sprofondino in luoghi comuni a basso impegno, pensando che i biologi pettinino le bambole e che stiano sul tuo stesso piano.

Non sai neanche un milionesimo di tutto ciò che ormai si sa dei virus, per non parlare della biologia in generale.

È ovvio che tu in quella immagine non ci veda nulla, ma questo non legittima la tua ignoranza (in materia) a confutarla.

Se vuoi citarmi ed entrare in contraddittorio con me devi farlo seriamente, altrimenti ti chiedo cortesemente di non citarmi.
@ #274 SAM

Quote:

Se vuoi citarmi ed entrare in contraddittorio con me devi farlo seriamente, altrimenti ti chiedo cortesemente di non citarmi.

Secondo me Aironeblu è stato più che corretto.
Ha commentato una foto che assolutamente non significa nulla.

Chi lo dice che quei due così fotografati sono dei virus ? O addirittura il "Coso-19" ?
Bassetti ? Bubu-burioni ? Pregliasco ? O un altro dei cosiddetti eminenti "virologi" che proprio per il fatto che vogliano farsi chiamare così ("virologi", ma pensa te...), significa che sono prestigiatori del nulla.

E poi, se uno commenta qua, deve essere disposto ad essere anche citato, o criticato, etc. Basta non trascendere negli insulti.
Anche per me quella foto potrebbe essere quella da microscopio da piccolo chimico che avevo da bambino, quando osservavo le più disparate porcherie.

E poi, forse c'è un errore.
Il terribbbbile virus, non aveva tutti quegli orribili pungiglioni detti "spike" ?
O le foto sui giornaloni e tivvù erano tutte foto costruite/inventate al computer ??
O bisogna per forza credere a giornali/tivvù o a cosiddetti (autoproclamatisi) "scienziati" ?
#273 elettronova
Concordo.

L’articolo di Alberto Medici per me è ineccepibile e ritengo che gli approfondimenti, a conferma che la virologia è fallace fin dall’inizio, siano tutti di estrema importanza. Che i microbi in generale non fossero la causa delle malattie ma l’effetto l’avevano già intuitivamente compreso igienisti e teosofi di fine ottocento. Ho riportato qui alcune loro affermazioni: teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni

In questo incontro organizzato dall’Avv. Fettolini “Virus o non virus questo è il dilemma” hanno partecipato i medici Anna Rita Iannetti, Fabio Franchi, Domenico Mastrangelo, Giulio Pedone e Mauro Mantovani.
verso fine video a 2.06 il dr. Mastrangelo: “la paura è collegata al polmone”; gli risponde la dr. Iannetti, esperta di PNEI”. La PNEI dice esattamente la stessa cosa. (ndr e anche le scoperte del dr. Hamer).. la paura abbatte totalmente la capacità immunitaria e quindi quello che dici è reale. Ma mai nessuno andrà a fare una ricerca del genere perché medici che conoscono la Pnei forse li contiamo sulla punta delle dita, ricercatori ancor meno, quindi sicuramente non ci sarà un dato oggettivo a testimoniare questa roba… occorre includere l’esistente in tutte le sue dimensioni” … La conduttrice pone poi la domanda: “se il tema è il virus o non virus, come ci lasciamo?” Iannetti risponde: “io non penso che sia una pallina ma una struttura funzionale della cellula che può dare anche patologia ma non penso che sia un microorganismo che possa essere isolato .. Concorda anche il dr. Pedone e aggiunge che ciascun medico doveva riconoscere la covid come narrazione falsa fin dall’inizio…
a 2,15 Franchi: “ ho chiesto al prof. Tritto lo studio che dimostra l’isolamento del virus e la prova della relazione causale, perché se noi prescindiamo da questo facciamo solo chiacchiere … e non ditemi che ci sono centomila lavori che lo dimostrano --- Mastrangelo ricorda poi l’affermazione di Bechamp: “il germe è importante ma il terreno è tutto” quindi partire dall’idea che un virus o un batterio sia patogeno in sé è aberrante … se si studiano i testi di virologia si scopre che quelle piccole entità hanno favorito in qualche modo l’evoluzione della specie umana -- in seguito sia Mastrangelo che Franchi spiegano, citando anche Etienne de Harven, ricordato anche qui www.teosofia-bernardino-del-boca.it/.../aids-hiv
che Montagnier non ha mai isolato il retrovirus … a 2,20 alla domanda della conduttrice: “se non fosse un’infezione potrebbe essere un’intossicazione?” Iannetti risponde:”lo è, vogliamo capire che non è un microrganismo?", concorda Franchi aggiungendo che ogni malattia è un unicum” concordano anche Pedone e Mastrangelo.
concludono tutti d’accordo: “tutta la medicina è individuale e soggettiva” “alla faccia dei protocolli” sottolinea l’avv. Fettolini invitando tutti i medici a ribellarsi alla riforma Gelli-Bianco. Mastrangelo: “i protocolli hanno ammazzato la medicina”
#269 Aironeblu
Il tuo post è quasi in linea con il mio pensiero per un dettaglio: il covid non si tratta di una semplice influenza, ma di una influenza ingegnerizzata per essere più contagiosa e aggressiva.

Come ho già spiegato più volte (senza ricevere feed back) era necessario creare una pandemia per fare partire tutto il progetto: panico, diffusione dei sieri, accettazione volontaria, controllo e depopolazione.
Ma una vera pandemia mortale sarebbe stata troppo pericolosa per i suoi creatori perchè un virus non è facile da tenere sotto controllo.
Al contrario una pandemia finta, per quanto corredata da una buona propaganda, avrebbe potuto essere "sgamata" facilmente e dopo avrebbe perso la sua forza di convincimento: dopo che hai gridato "Al lupo! Al lupo!" senza fare vedere il lupo, nessuno ti crede più.

Quindi cosa hanno fatto?
Hanno ingegnerizzato un banale virus influenzale rendendolo più contagioso e aggressivo.
Questo ha fatto si che le vittime fossero molte di più rispetto alle medie stagionali e quindi si potesse convincere la popolazione di avere a che fare con qualcosa di anomalo.
Aggiungi l'obbligo di rispettare i protocolli sanitari (sbagliati) pena la sospensione o la radiazione che hanno ucciso molte persone dando però la colpa al covid, il pagare gli ospedali un tanto a paziente dichiarandolo "malato di covid" a prescindere, la disinformazione diffusa dai media che ha aumentato il panico nelle persone che si sono riversate nei Pronto Soccorso a frotte per una linea di febbre, che a sua volta ha permesso ai media di dare la conferma dell'esistenza di una pandemia, ed ecco che la tua pandemia semi-virtuale è bell' e servita.
Nessuno può dire che non c'è una pandemia:
Eh, ci sono i morti.
Eh, ci sono le rianimazioni piene.
Eh, ci sono i Pronto Soccorso intasati.



Ma, come ho detto all'inizio, era necessaria un influenza anomala per essere credibile.
Usare una esistente non sarebbe servita.
D'altronde lo stesso Montagnier ha detto che il SARS-COV-2 è un virus ingegnerizzato. Non ha detto "è un normale virus influenzale".
Il dott. Anthony "Mengele" Fauci era dietro agli studi di Gain Of Function proprio nei laboratori di Wuhan.

Per fare una similitudine, per attaccare l'Afghanistan gli USA non potevano semplicemente spargere la voce che "gli islamici sono dei terroristi". Dovevano in qualche modo dare una dimostrazione con un attacco terroristico.
Ma se aspettavano un attacco da parte degli islamici avrebbero potuto attendere anni, mentre agli USA serviva subito.
Stabilito un bersaglio eclatante però, non si poteva fare cadere le Twin Towers come alberi: avrebbero distrutto Manhattan con milioni di vittime e danni incalcolabili.
Quindi hanno fatto si che le due torri crollassero senza avere troppi danni collaterali.
Stesso effetto ma con un danno "minimo".

Per poter avere dei grossi finanziamenti dal Congresso gli USA non potevano semplicemente dire "vogliamo andare sulla Luna" senza portare poi qualche prova a dimostrazione di esserci riusciti.
Era necessario dare prova del successo, ma se spendevano l'intero budget per una vera missione (magari pure fallendo) non sarebbe rimasto nemmeno un dollaro per i loro scopi occulti.
Ecco che allora hanno imbastito una messinscena più economica ma che simulava un sicuro successo.
Stesso effetto ma con una spesa "minima".

Infine, per buona pace delle due "fazioni" devo dire che hanno ragione entrambe.
Un virus SARS-COV-2 NUOVO non esiste ne è mai stato isolato, in quanto si tratta di un virus influenzale già esistente modificato che è quello che è stato effettivamente isolato.

Visto che a me piacciono le similitudini, sarebbe come dire di avere la foto di un auto sportiva nuova quando in realtà si tratta di una Panda con il motore truccato.
Grande stima per Alberto Medici, che nonostate alcune reazioni isteriche e irrazionali, del resto prevedibili, non ha perso la calma e la disponibilità. Era dal 2020 che aspettavo che qualcuno osasse sollevare in modo efficace l'argomento qua dentro, GRAZIE ALBERTO
Osservazione: forse più che parlare di virus, avremmo dovuto specificare che si parlava di metodo.

Ecco, un bel "Discorso sul metodo" avrebbe forse focalizzato di più l'attenzione sul merito.

Oggetto: secondo voi, il metodo usato dai "virologi" (che non è oggetto di discussione, perchè sono loro stessi a dire che si fa così) è scientifico o no?
#236 starbust #236 starburst32024-02-23 17:17
#234 Paolab
matt martini? Quello che ha dato del gatekeeper a Massimo e dell'incompetente a Paolo Franceschetti in particolare sul mostro di firenze? Forse sara' bravo nel suo lavoro ma dovrebbe avere piu' rispetto per quello degli altri, anche perche' nel caso di Franceschetti parla di cose che non conosce.

Leggo solo ora il tuo commento. Per me Massimo non è gatekeeper. Non avrebbe pubblicato questo articolo di Alberto Medici, quello di Amhbar “La malattia è malata” e il forum “Che cos’è un virus?” Inoltre nel suo DVD ha citato anche le ricerche del dr. Hamer che nel suo sito alcuni considerano un cialtrone. Ho iniziato a commentare su LC dal 2017. Scrissi che stimavo Mazzucco anche perché scrisse che nessun vaccino aveva mai debellato le epidemie, mostrando i grafici ufficiali. Precisai che per me non erano i virus a causarle e per queste mie convinzioni, diverse dalle sue, non mi ha mai censurata. Non conoscevo queste affermazioni di Martini. Considero però le ricerche di Martini interessanti e gli sono grata per aver apprezzato ufficialmente quelle di H.P. Blavatsky, di Hamer e di Bernardino del Boca.
#279 medicialbe

NO
molto interessante anche questa ricerca

Dai microzimi di Béchamp, alla ciclogenia di Enderlein alla quarta Legge biologica di Hamer! Le conoscenze che fanno tremare l’establishment

Autore Marcello Pamio 12 Novembre 2022 disinformazione.it/.../...
#279 medicialbe

NO
#279 medicialbe

No

Ti faccio anche io i complimenti per il coraggio e anche la pazienza.
secondo me hai focalizzato il problema sull elemento più debole, che è il metodo.

Un metodo scientifico che si autoproclama scientifico è un metodo che si fonda sulla logica circolare.

Se l essere umano con il camice bianco, ma anche l essere umano in generale, affrontasse la vita con una maggiore umiltà faremmo un grosso passo in avanti.

L' umiltà di essere consapevoli che il funzionamento delle essere umano in senso biologico non è ancora stato compreso.

Con questa ammissione di base si potrebbe iniziare a ragionare.
Ma la vedo dura in un ambito in cui siamo a livello di dogma.
#275 Cangrande 65

Quote:

Ha commentato una foto che assolutamente non significa nulla.

Saresti in grado di interpretare/leggere una radiografia, una tomografia TAC, un immagine della RMN, o quella di una ecografia?
Cosa caxxo volete mettere bocca su un'immagine al microscopio elettronico?

Quote:

Chi lo dice che quei due così fotografati sono dei virus ? O addirittura il "Coso-19" ?
Bassetti ? Bubu-burioni ? Pregliasco ? O un altro dei cosiddetti eminenti "virologi" che proprio per il fatto che vogliano farsi chiamare così ("virologi", ma pensa te...), significa che sono prestigiatori del nulla.

Lo dice la Biologia, la conoscenza in ambito biologico e citologico.
Non c'hanno capito un cazzo, non è vero? I ricercatori di tutto il mondo passano il tempo a giocare a ramino.

Quote:

E poi, se uno commenta qua, deve essere disposto ad essere anche citato, o criticato, etc. Basta non trascendere negli insulti.

Se io ti posto un'immagine reale di un virus e tu mi rispondi che non vuol dire nulla perché non la comprendi, è già un insulto di per se. Vuol dire che mi stai prendendo per il culo.

Per tutto il resto a me aironeblu rimane simpatico, sono spesso e volentieri d'accordo su tutto ciò che scrive a proposito della gestione covid, i vaccini,
la guerra in ucraina, l'impero USA/NATO ecc ecc.
E' quando parla di fisica o scienza in generale che lo fa a sproposito.

Non lo reputo assolutamente un ottuso, anzi, altrimenti manco lo avrei mai citato o gli avrei mai risposto.
@Charlie #277

Quote:

Il tuo post è quasi in linea con il mio pensiero per un dettaglio: il covid non si tratta di una semplice influenza, ma di una influenza ingegnerizzata per essere più contagiosa e aggressiva.

È un’ipotesi. Inizialmente anch’io avevo pensato che avessero sparso qualche patogeno da laboratorio, e infatti le prime settimane ho adottato una certa prudenza nei contatti con le altre persone.
Ma è bastato pochissimo tempo per vedere con graduale evidenza che si trattava di un falso allarme e le strade non si riempivano di cadaveri fulminati dal virus durante la spesa.
L’unica anomalia erano gli ultraottantenni con pluripatologie che morivano nelle strutture sanitarie, ma anche quello è stato ben presto spiegato dai protocolli killer.
Se poi abbiamo assistito ad un crescendo di propaganda terroristica 24/24 per convincerci della pandemia… significa che da sola, senza l’immensa mole di propaganda, questa pandemia non era tanto convincente.



Quote:

Quindi cosa hanno fatto? Hanno ingegnerizzato un banale virus influenzale rendendolo più contagioso e aggressivo. Questo ha fatto si che le vittime fossero molte di più rispetto alle medie stagionali e quindi si potesse convincere la popolazione di avere a che fare con qualcosa di anomalo.

Per togliere ogni dubbio basta guardare i dati su morti e contagi: ripropongo ancora questo grafico elaborato recentemente sui dati dell’istituto statistico britannico, ma ce ne sono di analoghi per ogni paese.



Contagi bassissimi e mortalità altissima…
Non è chiaramente stato il virus a causare le ondate di morti 2020 e 2021.
Che abbiano manipolato e diffuso qualche patogeno non lo escludo, ma i morti sono stati causati dai protocolli ospedalieri.


Quote:

Aggiungi l'obbligo di rispettare i protocolli sanitari (sbagliati) pena la sospensione o la radiazione che hanno ucciso molte persone dando però la colpa al covid, il pagare gli ospedali un tanto a paziente dichiarandolo "malato di covid" a prescindere, la disinformazione diffusa dai media che ha aumentato il panico nelle persone che si sono riversate nei Pronto Soccorso a frotte per una linea di febbre, che a sua volta ha permesso ai media di dare la conferma dell'esistenza di una pandemia, ed ecco che la tua pandemia semi-virtuale è bell' e servita.
Nessuno può dire che non c'è una pandemia:
“Eh, ci sono i morti.
Eh, ci sono le rianimazioni piene.
Eh, ci sono i Pronto Soccorso intasati.”

Questo è stato più che sufficiente come materiale di base da amplificare con la propaganda.


Quote:

D'altronde lo stesso Montagnier ha detto che il SARS-COV-2 è un virus ingegnerizzato. Non ha detto "è un normale virus influenzale". Il dott. Anthony "Mengele" Fauci era dietro agli studi di Gain Of Function proprio nei laboratori di Wuhan.

Dunque dunque… qui ci sarebbe molto da dire. È logico che gli operatori del settore ragionassero secondo i loro termini. Questa è gente che ha passato la vita a lavorare secondo i presupposti (mai dimostrati) della teoria virale, e naturalmente parla quel linguaggio. È gente che elabora al computer ipotetiche sequenze di ipotetici virus, giungendo poi a conclusioni totalmente autoreferenziali basate su queste ipotesi.
Per chiarirci, prendono un po’ di bava da un malato, la frullano in centrifuga, e poi la mischiano con colture cellulari, per giungere finalmente alle loro conclusioni:
“qui dentro tra queste decine di miliardi di organismi ce n’è uno che è patogeno!” (Con l’indice alzato!),
secondo me potrebbe essere fatto così… e fanno un disegnino. Poi si scambiano il disegnino tra di loro come se fosse reale e continuano a trarre conclusioni sul nulla, senza mai un riscontro reale. Sul database gisaid hanno registrato, solo per il sars-coso2, ormai 15 milioni di questi disegnini, ognuno diverso dall’altro… qual’è quello giusto?
Ecco, Montagnier era uno che lavorava in questo settore, e quando analizzava uno di questi ipotetici disegnini del sars-coso2, osservava che il disegnino aveva qualche parte che non corrispondeva ai disegnini che si erano assunti come naturali per rappresentare i virus.
Come se io vedendo il disegnino di un unicorno dicessi che è stato modificato geneticamente perchè il ciuffo è troppo simile a quello di Trump…. Scordandomi che il mio unicorno è solo una ipotesi teorica.

A noi ha fatto piacere ascoltare Montagnier perchè comunque denunciava l’operazione coronavirus come una cosa artificiale e pianificata. Ma egli stesso ammette di non aver mai isolato alcun virus in vita sua, ma lavorato sempre e solo su ipotesi teoriche.


Quote:

Per fare una similitudine, per attaccare l'Afghanistan gli USA non potevano semplicemente spargere la voce che "gli islamici sono dei terroristi". Dovevano in qualche modo dare una dimostrazione con un attacco terroristico.

Esempio perfetto.
Il terrorismo islamico (pandemia) non esisteva, ma dovevano far credere che esistesse senza realizzarlo per davvero con il rischio di ritrovarsi sotto casa un islamico barbuto pronto a farsi esplodere.
Ecco allora che organizzano un auto-attentato (i morti di Bergamo, le terapie intensive al collasso, gli infermieri stremati…) come falsa prova del terrorismo: risultato, il terrorismo (pandemia) non esisteva, ma hanno fatto credere che esistesse. Senza bisogno di prendere qualche organizzazione terroristica realmente esistente e “modificarla”.

Proprio come succede oggi con il globaluorming: non esiste nessuna emergenza climatica, ma cercano di crearne la percezione attraverso la manipolazione dei dati e terrorismo mediatico.
L’importante è avere sempre una finta emergenza con cui violare le carte dei diritti
Il caro vecchio metodo “problema, reazione, soluzione“ di Icke, dove il problema è sempre qualcosa di artificiale è finto.
@Sam #274

Quote:

Non sai neanche un milionesimo di tutto ciò che ormai si sa dei virus, per non parlare della biologia in generale. È ovvio che tu in quella immagine non ci veda nulla, ma questo non legittima la tua ignoranza (in materia) a confutarla.

Siamo alla solita mancanza di argomenti che si rifugia nel principio di autorità: “se non sei un virologo allora non puoi parlare”…

In realtà qualunque materia, anche la più complicata, può essere espressa in termini comprensibili a tutti, specialmente quando si tratta di un’immagine come in questo caso: se su Google trovi decine e decine di immagini del virus al microscopio elettronico, o no?
Senza bisogno di essere un ornitologo, se mi fanno vedere immagini diverse di un colibrì dalla coda argentata, posso riconoscere che si tratta sempre della stessa specie di uccello, ma se mi fanno vedere immagini di un elefante, di un barboncino, di un pesce rosso, di un cavallo e di una zanzara dicendomi “ecco, queste sono le fotografie del colibrì dalla coda argentata… permetti che qualche dubbio mi venga.

In quelle immagini un virologo ci vede un virus, in particolare un sars-coso2, perchè è quello che vuole vederci.
Il signor Higgs ci vedrebbe un bosone, un gretino un atomo di CO2, e Mentana un’impronta di Putin.
#266 Aironeblu 2024-02-23 22:58
Le uniche prove dell’esistenza del virus sono tamponi farlocchi e parole di scienziatih farlocchi.

'''_'''
Prove dell'esistenza del cetriolo che si ingrossa man mano sono state anche le accordate misure intraprese. Si novella che nel corso di una plandemia l'unica cosa da non fare sia il non elaborare pasticci di merda che una volta iniettati producono bisticci di sciorda nell'organico.

Il dottore prelevò una stilla di sangue la spalmò sul vetrino lasciandomi in balia del responso.Il guitto estatico introducendosi estetizzò: invece di restare in balia del responso preferisco rimanere in balia delle note in comune. In ear indossate e musica fu e il tempo volò e il dottore tornò a farsi vivo.
Come da riporto lui trasmise il responso: stavolta le è andata bene, faccia il pasticcio e non avrà più bisticci. Si rechi nell'entrata a fianco, le stanno stilando il referto.
Lo leggo e pensando ai miei resto un pò impietrito , riusciranno a comprendere il referto , così di botto espongo il mio dubbio alla dottoressa che tranquillante mi rassicura in merito al futuro. Oh il capo della farmacia, dottoressa è possibile esporre un dubbio al capo.
Un sorriso si stampò sul viso carino: guardi si deve mettere in fila. Ah.
Tornai a casa e i miei chiamarono la dottoressa, resta la certezza che abbiano compreso le parole della dottoressa pur non capendole appieno.
L'altro dubbio: in merito a quale parametro venne attestata la mia guarigione se a loro mancava una analisi precedente. Miracolo, tra me e me ci guardammo negli occhi, come da riporto un virus alquanto nuovo anche per me.
#287 Aironeblu

Quote:

Siamo alla solita mancanza di argomenti che si rifugia nel principio di autorità: “se non sei un virologo allora non puoi parlare”…

Il tuo modo di liquidare un'immagine non è stato da meno. Non credi?
Vedi che anche a te resta un minimo di amaro in bocca quando ti rispondono a cazzo?

E poi non intendo dire ASSOLUTAMENTE questo “se non sei un virologo allora non puoi parlare”.
Intendo dire -più esattamente- che per giudicare un'immagine al microscopio elettronico bisogna essere necessariamente del campo, tutto quì.

Un esempio banale:
Da un ecografia epatica possono vedersi steatosi, cisti, tumori benigni, tumori maligni, angiomi, di varia forma e grandezza.
Saresti in grado di distinguere ad esempio un'angioma (tumore benigno) da un carcinoma epatocellulare (tumore maligno)?

A chi faresti vedere la tua ecografia, al primo coglione che ti si presenti davanti o ad uno specialista?

"ma si, ma i tumori, gli angiomi, ecc, sono dei giganti a confronto dei virus"

Ho già scritto in un mio precedente post che attualmente nei computer (ed anche sul tuo smartphone) esistono dei transistor grandi appena 20nm, ovvero 5 volte più piccoli di alcuni virus.
Ti sei mai chiesto di come facciano a produrli?

Nei reattori nucleari, nella bomba atomica, si va a colpire con dei neutroni (particelle subatomiche) il nucleo dell'atomo di plutonio o di uranio. Si vanno letteralmente a spezzare (in due o più frammenti) i legami della forza nucleare forte del nucleo atomico.

Ma veramente pensiamo che alla biologia manchi la tecnologia finalizzata ad analizzare queste "entità" (non solo vederle)? O pensi che lavorino a mani nude o ad occhio nudo?
#276 Paolab2024-02-24 10:57

Ottimo approfondimento, letto con piacere spunti molto interessanti da esperimentare..
#289 SAM

Quote:

E poi non intendo dire ASSOLUTAMENTE questo “se non sei un virologo allora non puoi parlare”. Intendo dire -più esattamente- che per giudicare un'immagine al microscopio elettronico bisogna essere necessariamente del campo, tutto quì.

Però il punto non è mettere in discussione il fatto che quell’immagine sia di un microrganismo chiamato virus.

Il punto è provare che quel microrganismo a cui è stato dato nome “virus” sia effettivamente un agente patogeno e che si diffonde tramite contagio.
Per restare al tuo esempio, nessuno mette in discussione l’esistenza del carcinoma o dei tumori, perché i suoi effetti patogenici sono indiscutibili.
Perciò, quando ti si dice che quell’immagine non prova niente si intende ovviamente che quell’immagine non prova assolutamente che quell’esserino abbia gli effetti che ci dicono che ha.
#291 Pirata21

Hai sollevato una questione importante e (più) ragionevole.

Se mettiamo in discussione la patogenicità e la contagiosità, allora mettiamo in discussione anche tutti quei laboratori in cui (tra le altre cose) svolgono attività di ingegnerizzazione dei virus (a scopo benefico ci raccontano) per lo sviluppo di armi biologiche.

Che i virus siano agenti intra-cellulari, ovvero che agiscono all'interno delle cellule, è un fatto acclarato da migliaia di studi e dimostrazioni.
(convieni con me che sarebbe inutile mettersi a linkare articoli, pubblicazioni scientifiche o pdf universitari da oltre un secolo a questa parte)
#292 SAM

Quote:

Se mettiamo in discussione la patogenicità e la contagiosità, allora mettiamo in discussione anche tutti quei laboratori in cui (tra le altre cose) svolgono attività di ingegnerizzazione dei virus (a scopo benefico ci raccontano) per lo sviluppo di armi biologiche.

L’obiettivo di quei laboratori è chiaro. Che poi questo obiettivo sia stato raggiunto è tutto un altro discorso.

sashalatypova.substack.com/.../...
In quest’articolo, che non ho trovato in italiano, (questa la traduzione in spagnolo:
astillas3.blogspot.com/.../... ) la biologa Sasha Latypova al minuto 43 del vídeo a metà dell’articolo afferma : “Non c’è modo di sviluppare virus che siano contemporaneamente letali e propagabilii ; questo è un mito, un mito di fantascienza “ .
Fino a prova contraria, per me ciò che afferma è decisamente plausibile.
#293 Pirata21

Quote:

L’obiettivo di quei laboratori è chiaro. Che poi questo obiettivo sia stato raggiunto è tutto un altro discorso.

"Perché i ricercatori modificano i virus per renderli più contagiosi"
lescienze.it/.../...
"Usare un virus per combattere i tumori solidi"
osservatorioterapieavanzate.it/.../...
"Terapia genica: nuove strategie per vettori virali più sicuri ed efficaci"
osservatorioterapieavanzate.it/.../...

Potrei linkarti molti altri articoli.
Ovviamente per giustificare la grande massa di soldi investita (dei contribuenti), ci dicono che il tutto si fa a scopo benefico, ma è inutile dire che le cose non stiano affatto così.
@Sam
Tutte immagini ufficiali del coso19 al microscopio:

















Sono ognuna completamente diversa dall'altra.
Capisci che quando un "comitato scientificoh" che ci racconta di virus che colpiscono solo le persone sedute nei bar , ma dopo le 18.00, ci mostra queste "prove" dell'esistenza del virus, qualche dubbio sull'attendibilità di questi illuestrerrimi scienziatih può anche venire...

Se mi mostrano immagini di elefanti, scimpanzé, pesci palla, coleotteri e farfalle dicendomi "ecco le foto dell'orso bruno che assale i poveri runner"... come minimo pretendo anche le figurine del pangolino e del pipistrello!

Quanto alle competenze necessarie per osservare le immagini di un microscopio elettronico, le mie conclusioni sono confortate (anzi, sono derivate) da quelle di studiosi ben più ferrati di me in materia, come Scoglio, Lanka, Montanari... che hanno tutta l'autorità ufficiale per valutarle.
Studiosi che a differenza dei vari burionidi e pregliasconi trovo estremamente convincenti, proprio per il fatto che loro le cose le spiegano e le argomentano, invece di rifugiarsi nello slogan "lo dicono 130 anni di virologia".
#279 medicialb
Al livello attuale della mia comprensione, da non addetto ai lavori ma da persona in grado di osservare e pensare, sospetto fortemente che il metodo attualmente usato dai virologi contenga incongruenze logiche al suo interno.

#270 massimol
Ho commesso l'errore di aver dato per buono quanto, nell'intervista di Byoblu, il Dott. Scoglio dice a proposito dell'intervista degli anni '90 a Montagnier. Qualcuno riesce a rintracciare questa intervista così cerchiamo di vedere se veramente Montagnier ha ammesso che l'HIV non è mai stato isolato?

Massimo Lo Iacono
#293 Pirata21

Quote:

la biologa Sasha Latypova al minuto 43 del vídeo a metà dell’articolo afferma : “Non c’è modo di sviluppare virus che siano contemporaneamente letali e propagabilii ; questo è un mito, un mito di fantascienza “ .
Fino a prova contraria, per me ciò che afferma è decisamente plausibile.

Questo va nella stessa direzione della mia ipotesi: un virus piu contagioso dell'influenza ma meno pericoloso, proprio quello che serve alle èlite.
Il lavoro sporco di depopolazione lo lasciano fare ai sieri, che la gente brama a causa del panico volontariamente indotto.

OT
D'altronde perché perdere tempo e denaro per fabbricare un medicinale inefficace e dannoso?
Se era solo per fare soldi potevano semplicemente riempire le fiale con una innoqua soluzione salina.
Avrebbero avuto il duplice vantaggio di non fare perdere fiducia alle persone nei vaccini, e guadagnare di più.

Invece non solo hanno studiato un complicato siero tossico a lunga scadenza ma hanno pure imposto l'inoculazione quando, una volta incassati i soldi, i sieri potevano anche essere buttati nella fogna.

Fine OT
@Pirata#293


Quote:

la biologa Sasha Latypova al minuto 43 del vídeo a metà dell’articolo afferma : “Non c’è modo di sviluppare virus che siano contemporaneamente letali e propagabilii ; questo è un mito, un mito di fantascienza “ .

Altro tassello che si aggiunge al quadro generale.

Qualcuno si chiede giustamente:
"e allora perchè esistono tutti quei laboratori di armi biologiche?"

ma qualcun altro si chiede, più saggiamente:
"Ma se fabbricano tutti questi virus con laurea in ingegneria, perchè non ne mandano mai nessuno a fare il proprio lavoro in Russia o in Cina? Forse forse, perchè non sono in grado di produrre nessun virus letale come raccontano in quei film con agenti della CIA?"
Proposta a redazione

Quote:

Quando gente come Montagnier, Citro, Frajese, Tritto...

Se l'obiezione sul metodo che pone Alberto suscita tanto dibattito tra di noi, vuol dire che tocca un punto importante. Sarebbe bello poter sentire cosa possono rispondere gli scienziati che tu nomini, che godono tutti abbastanza della nostra stima.

Ti chiedo quindi se riesci a porre questa questione a qualcuno di loro; potresti farne un video o vedi tu cosa. Penso che il punto in questione meriti.

P.S. A Montagnier non puoi arrivare ma agli altri sono sicuro sì :-)

P.P.S. Aggiungerei tra questi anche Mariano Bizzarri, ad esempio.

Massimo Lo Iacono
#298 Aironeblu

Però saltiamo a piedi pari il fatto che i virus OGGI possono essere ingegnerizzati,
così come hai saltato i link da me lasciati @ Pirata.

Te ne metto un altro, hai visto mai

"Grazie alle nuove conoscenze in genomica e biologia molecolare i ricercatori hanno ora a disposizione nuove tecniche sperimentali che permettono loro di creare dei “virus potenziati” per fini di ricerca.

La creazione di questi virus ingegnerizzati è utile perché permette ai ricercatori di decifrare la correlazione tra il genoma degli agenti patogeni e il loro fenotipo, e cioè l’insieme delle loro caratteristiche osservabili. Ciò consente di comprendere meglio i meccanismi molecolari attraverso cui un agente patogeno diviene pericoloso per l’uomo o l’ambiente.

D’altro canto, però, tali virus potrebbero comportare danni seri e irreversibili per l’umanità e l’ecosistema qualora fossero accidentalmente o intenzionalmente rilasciati fuori da ambienti controllati
"
fondazioneveronesi.it/.../...

A questo punto lascio questo thread,
buona continuazione e amici come prima
________________________________________________________________________________________________

Aggiungo

#295 Aironeblu (mi sono avveduto solo ora di questo post)

Le immagini che hai postato sono state ricavate con almeno due diverse tecniche.
- Microscopio elettronico
"Il microscopio elettronico è un microscopio che utilizza come radiazione gli elettroni anziché la luce"

- Microscopia Crioelettronica (a falsi colori)
"è un tipo di microscopia elettronica a trasmissione in cui il campione viene studiato a temperature criogeniche (generalmente alle temperature dell'azoto liquido)"

E' ovvio che (a te) appaiano diverse.
Tu verresti ritratto allo stesso modo in due differenti foto,
dove nella prima sei ripreso in condizioni normali, mentre nella seconda congelato a circa -200°C?
Considerazione teologica

#298 Aironeblu

Quote:

Ma se fabbricano tutti questi virus con laurea in ingegneria, perchè non ne mandano mai nessuno a fare il proprio lavoro in Russia o in Cina?

Mi sento di fare la seguente domanda/considerazione teologica: è possibile per chicchessia di usare un'arma e con questa distruggere l'umanità? Non importa il tipo di arma, nucleare, biologico, climatico e non importa neanche se quest'arma sia effettivamente realizzabile (nel caso del nucleare sappiamo di sì) ma quello che importa teologicamente è se a un singolo uomo, o ad un gruppo più o meno ristretto di uomini, sia dato il potere di decidere per tutta l'umanità. La mia risposta è che questo non sia possibile: il mondo spirituale non lo permette in quanto un tale evento a mio avviso non avrebbe senso teologico.

Quello che invece può avere senso teologico è che ogni singolo uomo decida per se stesso, e se miliardi di uomini decidono per se stessi di farsi del male, questo è possibile. Se questo ragionamento teologico è giusto, Loro non possono distruggere l'umanità con nessuna delle armi suddette ma solo con l'arma del convincimento. Propongo di meditare su questo.

Massimo Lo Iacono
@massimol

Quote:

è possibile per chicchessia di usare un'arma e con questa distruggere l'umanità?

Fortunatamente no, forse per ragioni teologiche, o forse semplicemente perché non esiste l’arma.
Io sono più che certo che se il nostro deep state fosse riuscito a sviluppare virus letali nei suoi laboratori, li avrebbe ripetutamente usati contro ogni popolo che ha rifiutato la propria sottomissione.
Se non lo ha fatto è perché non queste armi non le ha.

Quote:

Io sono più che certo che se il nostro deep state fosse riuscito a sviluppare virus letali nei suoi laboratori, li avrebbe ripetutamente usati contro ogni popolo che ha rifiutato la propria sottomissione.
Se non lo ha fatto è perché non queste armi non le ha

Premesso che non possiamo sapere se una tale arma esista al giorno doggi, ma chi è quell'idiota che usa un arma senza assicurarsi di non esserne vittima lui stesso?
130 ANNI DI FUFFOLOGIA

In ogni caso,
Cari affermazionisti del virus,
non ho sentito nessuna risposta alla questione chiave sollevata da @Alberto Medici.

Se non c’è isolamento (nel significato di isolamento), crolla ogni discorso su sequenziamenti, potenziamenti, rilevamenti e contagi.

Come diavolo si può pretendere di affermare che il coso19 sia la causa di una malattia se non lo si sa nemmeno riconoscere e individuare?

Se l’ipotesi FINTA PANDEMIA quadra perfettamente con tutto ciò che è avvenuto, al contrario l’ipotesi PANDEMIA REALE fa acqua da tutte le parti e ai contraddice su ogni dettaglio del suo svolgimento.

E se da un lato abbiamo proposto argomentazioni concrete che non sono state controbattute, dall’altro è stato soprattutto un “se lo dicono gli scienziati sarà vero”…

Già, 130 anni di virologia per arrivare alla conclusione che la bava di uno con la polmonite potrebbe essere contagiosa… lo sapeva anche la mia bisnonna, ma la chiamava bava, non virus.
@charlie #305

Quote:

Premesso che non possiamo sapere se una tale arma esista al giorno doggi, ma chi è quell'idiota che usa un arma senza assicurarsi di non esserne vittima lui stesso?

Gli stupidi e irrecuperabili esseri umani con sete di potere, che non esitano a distruggere qualunque cosa, ambiente, popolazione, fauna, flora, pur di realizzare i propri deliri.
Gli USA ad esempio hanno irrorato il Vietnam con 60 milioni di litri di diossina (in media un litro oer abitante, quando ne bastano pochissimi grammi per uccidere o danneggiare irreparabilmente il nostro organismo), sai per quale motivo? Volevano riuscire a distruggere completamente tutta la vegetazione del paese per impedire ai viet cong di nascondersi sotto agli alberi! Siamo a questi livelli di follia, e da ben prima degli USA… in antichità uno dei modi più classici per attaccare il nemico era quello di infettare le sue città tramite gli untori, o lanciando dentro le mura con le catapulte cadaveri in putrefazione.

Quindi, sei proprio sicuro che se gli USA avessero a disposizione virus letali non li diffonderebbero in Russia o in Cina?
Se non lo fanno è perchè non li hanno.
#304 Aironeblu
Io non ritengo di parteggiare per nessuna delle due posizioni, non ne ho le competenze ed è un argomento che non posso affrontare con la sola logica.

Quello che posso dire è che le malattie ci sono, e alcune, per quanto curabili (influenza), si ripresentano annualmente.
Una causa ci deve essere e se non è un virus mi si deve spiegare quale ne è la causa.
Non mi accontento di un "i virus non esistono".


Quote:

Già, 130 anni di virologia per arrivare alla conclusione che la bava di uno con la polmonite potrebbe essere contagiosa… lo sapeva anche la mia bisnonna, ma la chiamava bava, non virus.

Se ti tiro uno sputazzo ma sono sano non ti succede nulla, ma se ho la polmonite ti ammali.
Quindi nel secondo caso nello sputazzo c'è qualcosa, che nel primo caso non c'è, che ti fa ammalare.

Dagli pure il nome che preferisci ma qualcosa ci deve necessariamente essere.
#305 Aironeblu
I casi che hai citato sono tutti al di fuori degli USA quindi a distanza di sicurezza.
Dovessero scoprire un patogeno, privo di antidoto, estremamente mortale, secondo te lo diffonderebbero in territorio nemico con il pericolo di perderne il controllo e che si potrebbe spandere perfino in casa loro mietendo milioni di vittime?

Probabilmente hai ragione tu, non possiedono (ancora) una tale arma, ma supponendo l'avessero ripeto quanto ho detto prima:

Quote:

chi è quell'idiota che usa un arma senza assicurarsi di non esserne vittima lui stesso?

Tieni comunque presente che un arma del genere già la possiedono. Si chiama bomba atomica.
Ma oggi non siamo più nel 1945.
Al confronto dell'attuale arsenale nucleare mondiale, le bombe di Hiroshima e Nagasaki sono dei mortaretti di capod'anno.
Un attacco nucleare da parte di chiunque si trasformerebbe immediatamente in una controffensiva nucleare che causerebbe una escalation che distruggerebbe in poco tempo il pianeta senza alcuna possibilità di scampo per nessuno.
(Ti suggerisco di guardare il film War Games, specialmente il finale, che è proprio la morale del film).

Quote:

#264 Aironeblu 2024-02-23 22:37

A giudicare dall’andamento dei malori improvvisi, che non accenna a diminuire, ma continua a crescere, è probabile che abbiano iniettato una tossina che agisce molto lentamente, nel tempo, e che la riduzione della popolazione tra qualche altro anno possa essere ben superiore al 5%.

E' possibile: diciamo che il 5% circa era la percentuale dei lotti che sono risultati responsabili della quasi totalita' degli effetti avversi gravi di breve periodo. Poi non ho piu' visto altri dati: non so se qualcuno ha cercato di portare avanti nuove indagini su questo.

Comunque il 5% non sono pochi: si parla di qualcosa tra i 100 e i 200 milioni di inoculati...

C'e' anche da dire che gli inoculati possono finire per contaminare i non inoculati: qui in UK se hai bisogno di una trasfusione e chiedi il sangue di un non inoculato, ti rispondono che "non hanno quella informazione" (esperienza personale), quindi immagina quanti possono essere quelli contaminati in questo modo.

C'e' poi l'ipotesi dello "shedding" (contaminazione da liquidi corporei senza contatto), che non so quanto possa essere attendibile, ma se lo e' siamo tutti nella merda.
Ciao a tutti:

grazie medicialbe per la risposta.


Quote:

Non c'è niente da inventare. Le regole le ha date Koch 140 anni fa (i famosi 5 postulati), affinati successivamente da Rivers.

Comunque ti dò la mia risposta semplice:

"Vorrei che un virologo, chiuso ermeticamente in un laboratorio, anche il più avanzato e teconologico al mondo, con tutti i malati di qualunque malattia a disposizione, potesse estrarre dai malati di una data malattia il patogeno (virus) senza aggiunta di alcunchè dall'esterno"

I postulati di Koch servono a dimostrare che un microorganismo generi una malattia, non che esista. Le due questioni possono essere connesse, ma non sono la stessa cosa.
Per quanto riguarda la prova che richiedi potrebbe benissimo essere impossibile da ottenere, ma questo non significa affatto che i virus non esistano.
A me questo thread interessa ma purtroppo c'é troppa carne al fuoco.
Innanzi tutto si discute dell'esistenza del virus del Covid19. Non solo, ma si mette in dubbia la relazione tra il virus del Covid19 e la malattia. Dopo di ché qualcuno ha sollevato il problema dell'esistenza dei virus in generale e qualcun altro la loro relazione con le malattie.
Per quanto riguarda la relazione tra patogeni e malattie i postulati di Koch sono importanti ma sappiamo che tale relazione é molto più complicata di quanto gli scienziati vogliono farci credere. E qui c'è un altro problema, cioè quello che gli scienziati sanno e quello che vogliono che noi sappiamo.
Come se non fosse abbastanza qui abbiamo anche un problema con il metodo scientifico. Di prove scientifiche dell'esistenza dei virus e della loro relazione con le malattie ne abbiamo a bizzeffe. Esisteranno migliaia di studi scientifici in proposito. Perché qui qualcuno non gli crede? Io azzardo che loro hanno un'idea di "metodo scientifico" talmente rigorosa che può adattarsi soltanto alle scoperte della fisica e della chimica, e per giunta solo a quelle per cui è possibile lo sviluppo di una tecnologia che su di esse si basa. Chiaramente l'idea di metodo scientifico si è evoluta e qui ci sarebbero altre due cose da spiegare.
Una è perché il metodo scientifico nell'accezione più rigorosa può essere applicato raramente, e l'altra è, per l'appunto, la ragione per la quale il metodo scientifico applicato al di fuori della fisica e della chimica può dare luogo a risultati falsi e contraddittori.
Infine c'è il problema di capire che vi sono conoscenze che non possono essere veicolate dal metodo scientifico. Vi sono cose che la scienza non può indagare, e quando lo fa i suoi risultati sono inutili, e quando sono creduti, sono anche pericolosi.
Tutti problemi che richiederebbero un topic da soli, ma qui vengono anche complicati dall'esistenza di evidenti relazioni tra di loro.
Scusate ragazzi. Troppa carne al fuoco.
@Charlie #306

Quote:

Quello che posso dire è che le malattie ci sono, e alcune, per quanto curabili (influenza), si ripresentano annualmente. Una causa ci deve essere e se non è un virus mi si deve spiegare quale ne è la causa. Non mi accontento di un "i virus non esistono".

Pienamente d’accordo. Il fenomeno del contagio esiste dalla notte dei tempi e chiunque lo ha sperimentato di persona centinaia se non migliaia di volte.
D’accordo anche sul fatto che se esiste il contagio, esisterà anche qualcosa che lo causa, che potrebbero essere micro-organismi come batteri, o qualche sostanza catalizzatrice emessa dal malato, qualche forma di energia, o anche solo una sorta di empatia biologica come sostiene @paolab…
Potrebbero essere anche dei virus, ma questi a differenza dei batteri fanno parte di un’ipotesi teorica che non può essere verificata sperimentalmente, come ha spiegato bene @albertomedici per tutta la discussione.

Per cui, nessuno dice che “i virus non esistono”, diciamo solo che non è dimostrato in alcun modo che siano essi la causa del contagio.

Da cui, tutta l’operazione coronavirus in cui ci hanno raccontato di un preciso virus particolarmente letale, ma che loro conoscevano bene e sapevano individuare grazie ai magici test, e che sapevano neutralizzare grazie al magico elisir, tutta questa operazione è stata necessariamente una farsa priva di ogni fondamento scientifico.
Per quanto l’abbiano fatta proprio in nome della scienzah.


Quote:

un arma del genere già la possiedono. Si chiama bomba atomica.

E hanno dimostrato di usarla con noncuranza fino a quando non l’hanno posseduta anche altri usandola come deterrente.
Se gli USA fossero i soli a possedere le armi atomiche, oggi tutto il resto del mondo sarebbe un cimitero nucleare.
@davide71 #309

Quote:

I postulati di Koch servono a dimostrare che un microorganismo generi una malattia, non che esista. Le due questioni possono essere connesse, ma non sono la stessa cosa.

Infatti nessuno sta dicendo che
“il virus non esiste”.
Stiamo dicendo che
“Non esiste il virus che ha causato la pandemia”.
#310 Aironeblu
Sulla prima parte non rispondo perchè non sono in grado, come ho già detto.

Per il resto ci vuole un topic dedicato.

Quì siamo OFF TOPIC
#311 Aironeblu 2024-02-24 20:09

Quote:

Infatti nessuno sta dicendo che
“il virus non esiste”.
Stiamo dicendo che
“Non esiste il virus che ha causato la pandemia”.

Scusa ma sono un po tardo.
“Non esiste il virus che ha causato la pandemia” o “Non esiste il virus che ha causato quella pandemia”.?
@Charlie

Quella, quella pandemia…

Soprattutto perchè non essendoci stata la pandemia, non può esserci stata una sua causa.
#308 f_z

Quote:

C'e' poi l'ipotesi dello "shedding" (contaminazione da liquidi corporei senza contatto), che non so quanto possa essere attendibile, ma se lo e' siamo tutti nella merda.

La dottoressa Loretta Bolgan intervistata circa un anno fa da Riccardo Rocchesso, asserisce che esiste documentazione scientifica che attesta la presenza di proteine spike ogm nel sangue dei non sierati, la causa è ancora sconosciuta, l'ipotesi più accreditata è che questa proteina-mostro possa comportarsi come un prione e quindi avere la meglio sulla barriera emato-encefalica delle persone.
Va comunque detto che la proteina ogm non è in grado di replicarsi e dunque dopo qualche tempo si degrada.
E' probabile che la trasmissione avvenga tramite il passaggio di liquidi corporei.
Attorno al diciottesimo minuto:

facebook.com/.../...
Una cosa probabilmente banale, ma un accenno lo merita.
La medicina naturale / fitoterapica, parla di effetti antivirali per una buon numero dei suoi rimedi.
Da dove parte? E come fa a verificare questi effetti?
Non credo possa dirsi che usi le stesse premesse della medicina ufficiale, ma forse mi sbaglio.
#316 bandit 2024-02-24 22:48
Ottime domande... vediamo se rispondono.

#315 Azrael66 2024-02-24 21:30
Di bene in meglio :pint:
Siamo vicini alla telepatia ogm oramai. Basta una telefonata ad un giornale per disintegrare secoli di studi.

#310 Aironeblu 2024-02-24 20:01

Quote:

Potrebbero essere anche dei virus, ma questi a differenza dei batteri fanno parte di un’ipotesi teorica che non può essere verificata sperimentalmente, come ha spiegato bene @albertomedici per tutta la discussione.

Non sono ipotesi. Sono accessibili da anni studi e prove sperimentali e scientifiche dell'esistenza dei virus ( anche del virus Covid19). Non è che ripetere la stessa bugia per x volte diventa realtà. I virus esistono e ne abbiamo le prove da decenni.
Siamo in grado (da1973) di isolare fisicamente gli elettroni, isolare un virus è molto più facile, lo facciamo da anni e li "coltiviamo" in vitro da decenni. Non si può negare la fattibilità della cosa. È, e rimane, possibile farlo.
Quello che riusciamo a vedere con un microscopio elettronico è il capside, e da quello si riesce a capire che virus è che si sta osservando. Lo facciamo da decenni.

#311 Aironeblu 2024-02-24 20:09
Covid 19 esiste purtroppo.
@#317 sun23
in risposta a

Quote:

#315 Azrael66 2024-02-24 21:30
Di bene in meglio :pint:
Siamo vicini alla telepatia ogm oramai. Basta una telefonata ad un giornale per disintegrare secoli di studi.

Ad oggi con la telepatia si potranno fare tutt'al più chiamate, con la m... a quell'altra roba ci aveva pensato il film Dredd, in cui Stallone e la Bullock amoreggiavano in un futuro per noi ancora troppo remoto.

Insomma, non vedo segnali di telepatia nella tesi della dott.sa Bolgan.
@Bandit #316

Quote:

Una cosa probabilmente banale, ma un accenno lo merita. La medicina naturale / fitoterapica, parla di effetti antivirali per una buon numero dei suoi rimedi. Da dove parte? E come fa a verificare questi effetti?

Credo proprio che in questo caso la medicina naturale faccia un semplice uso del linguaggio e delle convenzioni mainstream a fini comunicativi.
Se nella prassi ormai comunemente diffusa si parla di virus influenzali, la medicina naturale si appoggia a tale consuetudine per comunicare più facilmente il suo messaggio. In altre parole, per dire che un cibo ha effetti anti-influenzali, si dice che ha proprietà antivirali, così tutti capiscono al volo sulla base di un paradigma ormai comunemente diffuso.
Ad integrazione dell’articolo di Alberto questo suo video che mostra anche altri documenti a comprova di ciò che ha scritto www.ingannati.it/.../virologia-scienza-o-inganno a 38’ la virologa dello Spallanzani: “noi non vediamo il virus, vediamo l’effetto che il virus fa alla cellula. Isolare un virus è una cosa complicata”

Qui l’intervista di Mark Pfister a Stefan Lanka e la traduzione della medesima (ovviamente il morbillo esiste, chi ha aperto il thread ha così scritto forse per dileggio) luogocomune.net/.../... dalla quale copio: “Anche nel morbillo o in quello che si chiama morbillo, che si vede in bocca, nelle macchie sul corpo o tipiche manifestazioni del morbillo, da nessuna parte si è visto nell’essere umano ma sempre in particelle in cellule morenti. E così siamo arrivati al punto: nelle cellule morenti ! Ed è proprio questo il punto. Diversamente rispetto ai batteriofagi che esistono e che dal 1940 vengono isolati in modo classico … E questa verifica non è riuscita per nessun virus che si presume che produca malattia negli uomini, negli animali o nelle piante. L’avevo già capito durante i miei studi
Non avevo all’epoca alcuna idea su cosa ci faccia realmente ammalare. Questo mi divenne chiaro solo in seguito grazie ai contatti con il dr. Hamer.
Mi era definitivamente chiaro. Non li trovavamo in nessuna pubblicazione. Abbiamo iniziato con i Professori. Eravamo io e altri due professori e abbiamo cominciato le ricerche. Successivamente ho avuto contatti con Eleni Papadopoulos e con il suo team in Australia. Abbiamo ricercato e analizzato tutto il materiale esistente sui presunti virus umani e animali, interi articoli scientifici e alla fine ero sicuro: il virus non esiste!”

Nel 2009, anno di inizio dell’annunciato doom decade, decennio della distruzione o delle pandemie, come scritto nel documento della Fondazione Rockfeller riportato in alcuni libri, decennio che sarebbe finito quindi nel 2019, centenario dell’influenza spagnola, era abbastanza facile prevedere ciò che sarebbe potuto accadere. Pertanto Lanka decise di offrire 100.000 euro a chi gli presentasse prove scientifiche dell’isolamento del virus del morbillo. Un medico francese pretese l’importo, Lanka rifiutò perché non ritenne scientifica la documentazione, il medico lo denunciò, Lanka perse in primo grado ma poi vinse alla Corte Suprema nel dicembre 2016 e non per un cavillo giuridico come alcuni sostennero. Ho riportato nel commento #55 le sue precisazioni.
Lanka, con alcuni colleghi medici, era stato accusato di omicidio colposo per aver dichiarato che nessuno aveva mai isolato il virus dell’Hiv. Furono assolti, con sentenza del Tribunale di Gottingen del 1997, perché nessuno si è mai presentato in tribunale a giurare di averlo isolato. Ho conosciuto Lanka nel 2004 al TAR di Stoccarda e nel 2005 mi inviò un fax, che conservo, con il quale mi pregava di divulgare questa notizia.
Sul mancato isolamento dell’Hiv erano d’accordo anche Peter Duesberg e molti altri come ho scritto nel commento #55 richiamato prima. Duesberg scrisse il libro “Aids il virus inventato”. Kary Mullis scrisse la prefazione. Mullis, l’inventore della PCR, che scrisse che non doveva essere usata per le diagnosi , scomparve improvvisamente nel luglio 2019. Se fosse sopravvissuto ancora pochi mesi cosa avrebbe detto circa l’hiv ingegnerizzato e l’uso della sua invenzione per le diagnostiche del Sarscov2?
Nello stesso commento #55 ho riportato anche la recente notizia Ansa che smentisce che la spagnola sia stata causata dal virus H1N1 degli uccelli: “Le ossa delle vittime della Spagnola raccontano una nuova storia” ansa.it/.../... e le prove scientifiche pubblicate su Pubmed e Jama di quel periodo circa la mancata prova del contagio.
Ma sembrano notizie ai più poco importanti. Eppure l’attuale virologia, riguardo le pandemie, ha radici propria in quell’influenza spagnola.
Riguardo poi alle recenti dichiarazioni di Loretta Bolgan: trovo molto interessanti quelle che ho riportato a #117 ovverossia che i virus non possono vivere nell'aria e a seguire quelle dello scienziato Nikulin ovverossia che in natura i virus non si possono trovare contemporaneamente negli animali e nell'uomo come invece afferma la virologia ufficiale con la teoria della zoonosi.spillover-salto di specie dei virus dagli animali all'uomo e ora anche spillback, salto di specie dall'uomo agli animali. Ma anche queste affermazioni, tutt'altro che banali, non hanno suscitato alcun dibattito. Circa le dichiarazioni di Nikulin: una mia amica giornalista ha chiesto a Fracassi ulteriori spiegazioni Le ha risposto che lui non s'intende di virologia.
A conferma che capire che cosa sia veramente un virus aiuta il discernimento tra le cause endogene e eventuali esogene di alcune malattie copio parte di questa mail del 2013 ingannati.it/.../...
L’argomento delle epidemie-pandemie è uno dei più complessi e ancora oggi non ci sono, da parte della scienza ufficiale, risposte esaurienti.
Ogni influenza più o meno di stagione –primaverile-estiva-autunnale-invernale- viene genericamente attribuita all’invisibile “virus”.
Ricordo che alcuni anni fa – forse era il 2005- il pronto soccorso dell’ospedale di Biella era pieno di bambini piccoli che presentavano sintomi di avvelenamento –mal di pancia, vomito ecc.- Anche in quella occasione la diagnosi fu di influenza intestinale causata da virus. Telefonai alla sede locale dell’Arpa per chiedere informazioni in merito all’evidente fatto che si trattava di bambini più o meno della stessa età e che tutto faceva presupporre che la causa di simile epidemia fosse ascrivibile non al solito virus ma ad una forma di avvelenamento dovuta a sostanze immesse nell’aria. L’Arpa confermò che in quei giorni –era il mese di maggio- furono irrorati i, tramite via aerea, dei prodotti per debellare le larve delle zanzare . In seguito l’Arpa invitò le farmacie e le locali radio ad informare la popolazione affinchè nei giorni dell’immissione si evitasse di portare i bambini nei parchi e nei prati perché in quei luoghi si trovavano più larvicidi. L’Arpa in quell’occasione precisò anche che gli agricoltori hanno il compito di immettere i diserbanti e i pesticidi nelle giornate non ventose e precedenti a quelle di pioggia.
In questi giorni -16-30 settembre 2013 – c’è stata una nuova epidemia che ha causato infiammazione alle vie aeree e/o gastrointestinali.
Naturalmente si pensa al solito virus parainfluenzale. I microbiologi ci dicono che ne esistono numerosi ceppi fra i quali riescono ad individuare quello che creerà la vera e propria influenza invernale contro il quale verrà poi creato il vaccino. Negli anni scorsi la stampa internazionale comunicava già a fine estate il nome del ceppo virale isolato in qualche volatile trovato per caso .
Sono sempre più numerose le persone che pensano che queste influenze siano a volte causate , oltre che da polveri sottili o inquinanti vari, anche da manipolazioni climatiche di geoingegneria definite scie chimiche. Si sono occupati di questo argomento pure quotidiani, quali ad esempio “il sole24 ore”, in un articolo di cui al seguente link: teosofia-bernardino-del-boca.it/.../geoingegneria
“La Stampa” di Torino il 16 e 21 settembre 2013 pubblica articoli di Silvia Bencivelli, laureata in medicina, sulle scie chimiche (Links: lastampa.it/.../pagina.html lastampa.it/.../pagina.html)
e lo stesso giorno 21 l’articolo ”Perché siamo disposti a credere a tutto” della prof. Eugenia Tognotti, docente di storia della medicina. Link: www.lastampa.it/.../pagina.html
(quanto sopra scritto può dimostrare che invece le persone non sono sempre disposte a credere a tutto )
La prof. Tognotti ha scritto nel 2002 un libro dal titolo “L’influenza spagnola in Italia” che non ho letto e che non è più in vendita. Evidentemente l’argomento delle pandemie vecchie e nuove, come la suina del 2009, o come previsto nella biblica Apocalisse è argomento più che mai attuale.
@paolab #320


Quote:

la virologa dello Spallanzani: “noi non vediamo il virus, vediamo l’effetto che il virus fa alla cellula.

Dunque, per estensione:

Noi non abbiamo visto il virus, abbiamo visto l’effetto di midazolam e ossigenazione forzata sui polmoni di ultraottantenni già in condizioni critiche di salute. :pint:



Quote:

L’Arpa confermò che in quei giorni –era il mese di maggio- furono irrorati i, tramite via aerea, dei prodotti per debellare le larve delle zanzare

E questo suggerisce che il famigerato virus ingegnerizzato che ha interessato il bergamasco causando le infiammazioni polmonari da cui è iniziata tutta la farsa pandemica, altro non sia stato che un po’ di insetticida irrorato dai soliti aeroplanini con striscia.
Qualcuno sa, indicativamente, quando è iniziata la virologia ufficiale? Quando hanno cominciato a parlare di virus?
#324 Andrea_1970 2024-02-25 13:00
1892
La direttrice del dipartimento di virologia dello Spallanzani, la Dottoressa Maria R. Capobianchi:

Che significa aver isolato il virus?
«Averlo a disposizione e poterlo ora mettere in coltura nei nostri laboratori significa poterlo far replicare. Questo ci permetterà di capire i meccanismi che regolano i rapporti del virus con le cellule che vengono attaccate e anche la sua capacità di mutare».

I virus si possono isolare e vedere da anni.
#326 sun 23 porta le prove a Lanka e avrai i 100.000 euro.offerta sempre valida.
#323 Airone "non abbiamo visto il virus ma l'effetto di midazolan e ossigenazione forzata sui polmoni" e abbiamo visto che anche il terrore amnala i polmoni come hanno detto anche i medici intervenuti all'incontro organizzato dall'avvocato Fettolini commento #276
Quando leggo questi articoli mi viene voglia di andarmi a sparare 3 dosi di vaccino
sia ben chiaro non metto in dubbio una singola parola non sono competente in materia.
Mi chiedo come si possa pensare di essere presi sul serio andando a contestare partendo dalle basi della medicina stessa.
Mi spiego meglio per me l'obbiettivo non doveva essere rivoluzionare la medicina come la conosciamo, non perché sia sbagliato ma perché palesemente impossibile.
O nel migliore dei casi palesemente impossibile in tempi brevi cioè compatibili con l'emergenza pandemica.
Il sistema sanitario ha fallito e prodotto disastri poteva e doveva essere gestito meglio, questo non è stato fatto e lo si sapeva dall'inizio, esattamente come tutti sapevamo che molto difficilmente l'Ucraina poteva battere la Russia.
Un approccio di questo tipo fa immediatamente perdere credibilità a qualunque critica per quanto fondata possa fare lo stesso movimento.
Magari fra 100 anni hai ragione ma nell'emergenza c'erano svariati argomenti più concreti su cui puntare
Grazie a queste teorie troppo radicali per essere prese in considerazione i media hanno potuto etichettare tutto il movimento come "svalvolati" ecc...
Che poi alcuni svalvolati newage c'erano già a fare danni, chi è stato alle manifestazioni sa di cosa parlo.
Ne avevamo proprio bisogno di quei personaggi.

Quote:

#315 Azrael66 2024-02-24 21:30

La dottoressa Loretta Bolgan intervistata circa un anno fa da Riccardo Rocchesso, asserisce che esiste documentazione scientifica che attesta la presenza di proteine spike ogm nel sangue dei non sierati, la causa è ancora sconosciuta, l'ipotesi più accreditata è che questa proteina-mostro possa comportarsi come un prione e quindi avere la meglio sulla barriera emato-encefalica delle persone. Va comunque detto che la proteina ogm non è in grado di replicarsi e dunque dopo qualche tempo si degrada. E' probabile che la trasmissione avvenga tramite il passaggio di liquidi corporei. Attorno al diciottesimo minuto:

Visto grazie. Certo anche i danni ancora da verificare causati dalla diffusione di questa merda nell'ambiente sono una cosa potenzialmente molto inquietante...
#339Red_Max i media considerano "svalvolata" qulalsiasi persona che dissenta dalla loro propaganda.E' da 150 anni che ciò che ha scritto Alberto si poteva comprendere. E non è certo per colpa degli "svalvolati" che hanno divulgato da anni un po' più di verità che c' è stata la legge Lorenzini e le successive conseguenziali. gli '"svalvolati" dovevano essere in numero maggiore
#329 Red_Max

Quote:

Grazie a queste teorie troppo radicali per essere prese in considerazione i media hanno potuto etichettare tutto il movimento come "svalvolati" ecc...
Che poi alcuni svalvolati newage c'erano già a fare danni, chi è stato alle manifestazioni sa di cosa parlo.

Il problema che poni è reale e va quindi affrontato; non ritengo però che l'autocensura sia il modo giusto di affrontarlo. Sarò romantico ma penso che la verità viene prima di tutto, prima anche della politica. Il tema "se esistono o meno i virus o se sono questi la causa delle malattie" è delicato, questo vuol dire che bisogna essere molto rigorosi e stare pronti a mettere la giusta distanza da chi, intenzionalmente o inconsapevolmente, tende a banalizzarlo. Autocensurarsi su questioni poste nel modo in cui Alberto ha posto la sua qui, o su fatti come quelli riportati da Paolab secondo me non sarebbe accortezza politica ma una forma di autocastrazione intellettuale. Chi vuole screditare a tutti i costi, lo farà comunque mentre chi cerca la verità, riconoscerà se le argomantazioni sono poste in modo serio.

Massimo Lo Iacono
#318 veljanov

Non mi sarei potuto esprimermi meglio, grazie! ;-)
__________________________________________________________
#330 f_z

Quote:

Visto grazie.

Ma figurati! :-)
Per carità è sempre giusto e sacrosanto ricercare la verità, ma nel bel mezzo di una pandemia combattuta dai medici con la tachipirina coi risultati che conosciamo, stare a sottilizzare sulla parola "isolare" piuttosto che "sequenziare" non la vedo di grande utilità.
Poi i media hanno fatto passare per pirla un premio nobel, vero, ma da qui a fornirgli su di un piatto d'argento il pretesto, nemmeno questa è una genialata.
#334 Red_Max. Il premio Nobel in questione la comunità scientifica l'aveva già emarginato nel 2008 ,per aveva dichiarato che con un buon sistema immunitario l' hiv non si sarebbe trasformato in Aids. Alcuni "svalvolati" avevano già divulgato nel 1985 le menzogne sull'hiv molto tempo prima della covid.Stefan Lanka ha fatto di tutto per arginare il piano pandemico e la divulgazione è stata fatta nel 2017 e non nel pieno di una pandemia. Che altro si poteva fare? Qualcuno ci svviso' 50 anni fa: fate attenzione alle mezze verità. La scienza trovi la sua morale
.
#327 Paolab 2024-02-25 17:10
Le prove sono disponibili da anni per chiunque. Il signore in questione troverà in ogni caso il modo per non pagare come sta facendo. Non per mancanza di prove, ma per cavilli sul piano giuridico.
Ho sentito altre volte la motivazione sulla opportunità o meno di parlarne: "Anche se fosse vero, meglio non parlarne perchè se no ci ridono dietro, e togliamo efficacia a tutta l'azione di contrapposizione alle politiche pandemiche folli. Sarrebe un boomerang".

Sono convinto che il Falsario di conta, sulla nostra paura di esporci, di andare contro il pensiero mainstream, di essere voci fuori dal coro.

Così come sono convinto che non serva essere credenti per sapere che senza Verità non c'è giustizia e si va fuori strada e in direzione contraria alla Vita.

(cit. Gesù Cristo: "io sono la Via, la Verità e la Vita" - le tre cose stanno insieme)
SVALVOLANDIA
Dal vecchio secolo americano al nuovo secolo dell'acuta idiozia.
#336 "Il signore in questione troverà in ogni caso il modo per non pagare come sta facendo. Non per mancanza di prove, ma per cavilli sul piano giuridico."

è ciò che hanno affermato anche altri utenti. Hanno detto che ha vinto perchè voleva solo una prova e non cinque come gli ha fornito Barens. Cinque prove presunte scientifiche che Lanka ha confutato ad una ad una. Quindi non è vero che ha vinto perchè voleva solo una prova e non cinque. Avrebbe consegnato il premio se gli avessero fornito anche una sola prova però scientifica. E lo consegnerà a te se gliela fornirai, questa prova scientifica.
Copio dal mio commento a #55 ". Le pubblicazioni presentate da Barden sono false e non scientifiche. Un quinto rapporto, pubblicato in forma scientifica, confuta scientificamente l'esistenza del virus del morbillo. Puoi saperne di più su WissenschaftstPlus , la rivista bimestrale della conoscenza crea plus academy.
Qui trovate l'atto di ricorso del 7 luglio 2015, che è stato integrato da due memorie e cinque perizie.

Scarica documento"
@Sun #326


Quote:

Che significa aver isolato il virus? «Averlo a disposizione e poterlo ora mettere in coltura nei nostri laboratori significa poterlo far replicare. Questo ci permetterà di capire i meccanismi che regolano i rapporti del virus con le cellule che vengono attaccate e anche la sua capacità di mutare». I virus si possono isolare e vedere da anni.

:hammer: :hammer: :hammer:
@paolab #328

Quote:

abbiamo visto che anche il terrore amnala i polmoni

Sulle malattie psicosomatiche non ho il minimo dubbio, come del resto non lo ha nemmeno la medicina ufficiale.
Credo però si tratti si una concorrenza di cause, tra condizioni ambientali, fisiologiche, e stato emotivo.
@redmax #329

Quote:

Il sistema sanitario ha fallito e prodotto disastri poteva e doveva essere gestito meglio

Il sistema sanitario ha eseguito perfettamente con successo tutto quello che gli è stato ordinato: prima ha creato una finta pandemia con finti contagi e morti di altro classificati come coviddi, e poi ha effettuato le vaccinazioni di massa più imponenti di tutta la storia umana, iniettando nelle vene di miliardi di persone sostanze a lento rilascio di cui stiamo cercando di capire gli effetti.

Altro che fallimento.
I vaccini sono una delle più grandi truffe mai messe in atto, non ne esiste uno in due secoli che abbia avuto qualche effetto positivo sulla diffusione di qualsiasi malattia.
Dovunque ci siano state campagne vaccinali per una determinata malattia, lì si sono successivamente verificate epidemie proprio di quella malattia, così come qualunque malattia che ha causato gravi problemi in passato, è scomparsa in seguito al miglioramento delle condizioni igieniche e alimentari, e mai in seguito a qualche puntura.

Se assecondi la truffa dei vaccini non ne esci.


Quote:

Grazie a queste teorie troppo radicali per essere prese in considerazione i media hanno potuto etichettare tutto il movimento come "svalvolati"

Certamente se ti bevi fiducioso tutte le menzogne che ti raccontano e ti inietti (pagando) tutto quello che ti propinano, da svalvolato diventi un cittadino modello, smart e resiliente.


Quote:

nel bel mezzo di una pandemia combattuta dai medici con la tachipirina coi risultati che conosciamo, stare a sottilizzare sulla parola "isolare" piuttosto che "sequenziare" non la vedo di grande utilità.

Dillo a @Sertes, che continua a dirottare la discussione su quell’argomento da anni.
“Noi” abbiamo semplicemente evidenziato tramite dati incostestabili come la pandemia sia stata una farsa mediatica, e come di conseguenza questo facesse cadere ogni giustificazione su ogni provvedimento criminale adottato dai nostri regimi contro di essa.
Ma qualche zelante affezionato alla verità ufficiale pronunciata da parrucconi pirtupir ciene continuamente a dirci che “le pubblicazioni dicono che ha stato il virus”….

Ecco, questo sì che si poteva evitare.
A causa di problemi personali non ho potuto intervenire prima in questa discussione, ma vedo che nessuno ha inserito il documentario "La fine della teoria dei germi" rumble.com/.../ , un filmato al livello de "la Nuova Pearl Harbour, dove vengono confutate con dati empirici le supposte "prove" della trasmissibilita' non solo del sars-cov, ma di tutte le cosiddette malattie infettive

Il documentario parte dalla piu' infettiva di esse, la cosiddetta "influenza spagnola" (cosiddetta perche' si sviluppo' in America e poi si diffuse nel resto del mondo), esamina le altre malattie piu' comuni e dimostra come siano falliti tutti i tentativi di provare la loro trasmissibilita attraverso le secrezioni corporee, muco, fluidi e lo stesso sangue, esamina le procedure adottate per "isolare" i cosiddetti virus, mettendone in evidenza la scarsissima attendibilita' e molto altro, in particolare la totale assenza di prove dell'effetto che queste particelle che chiamano "virus" dovrebbero avere nel provocare le malattie

Cosi' come il documentario di Massimo mette la parola "fine" alla teoria dei 19 beduini, questo fa' altrettanto con uno dei dogmi della nostra medicina
Chi sostiene che i dubbi sulla virologia non abbiano basi reali dovrebbe visionare questo documento, perche' i dati scientifici in esso riportati sono li' da vedere

E con quelli ci si dovrebbe confrontare ed eventualmente confutare, non con i "tutti sanno che..." "sono 100 anni che si sanno certe cose..." o "l'intera comunita' scientifica dice che.."ed altre che ho letto nei vari interventi
#343 ahmbar
Conosco il documentario ma non ho messo il link perchè non sono riuscita ad estraporarlo. E non riesco ad aprire il tuo . Ho inserito al commento # 55 le prove del mancato contagio della spagnola - A conferma Ansa – 10/10/2023:
“Le ossa delle vittime della Spagnola raccontano una nuova storia” accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...

Un’altra storia la raccontano le seguenti pubblicazioni scientifiche di quel periodo. Il dr. Cowan in questo suo video mostra tutta la documentazione che trasmetterà a chi gliela richiede t.me/newsedomande/76 COWAN: All’inizio del 1900 vennero fatti numerosi esperimenti. A persone sane furono somministrati muco e liquidi di persone malate di influenza ma in alcuni casi nessuno si è ammalato ed in altri la percentuale fu bassissima. Infine in alcuni fu iniettata una soluzione salina ed ebbero l’influenza. Gli esperimenti, pubblicati su riviste scientifiche come PUBMED E furono condotti:
marzo 1919 Milton Roseneau e Keegan – fonte Jama – 1920 Schimidt – Pubmed . 1921 – Weilliams PubMed - 1924 Robertson e Grove - 1930 Dochez – 1937 Burnett e Lush - PubMed – 1940 – Burnet e Foley
#339 Paolab 2024-02-26 09:48
#336 "Il signore in questione troverà in ogni caso il modo per non pagare come sta facendo. Non per mancanza di prove, ma per cavilli sul piano giuridico."


Quote:

è ciò che hanno affermato anche altri utenti.

Bene.

Quote:

Hanno detto che ha vinto perchè voleva solo una prova e non cinque come gli ha fornito Barens.

Bene. Sta di fatto che doveva pagare e non lo ha fatto. E' andato in appello.

Quote:

Cinque prove presunte scientifiche che Lanka ha confutato ad una ad una.

Non esiste nessuna confutazione. Ha solo fatto appello per un altro motivo.

Quote:

Quindi non è vero che ha vinto perchè voleva solo una prova e non cinque.

No. Proprio per nulla. Non ha vinto nulla perché è in appello. La causa non è ancora terminata. Ed il motivo è diverso in ogni caso.

Quote:

Avrebbe consegnato il premio se gli avessero fornito anche una sola prova però scientifica.

No. Non lo fa. Al contrario pur di non pagare è andato in appello portando cavilli giudiziari assurdi su come sono state fornite le "prove".

Quote:

E lo consegnerà a te se gliela fornirai, questa prova scientifica.

Ma non perdo nemmeno un secondo ad inviare prove che lui stesso non riterrà mai valide.

Quote:

Copio dal mio commento a #55 ". Le pubblicazioni presentate da Barden sono false e non scientifiche.

Ma per cortesia... non è assolutamente vero.

Quote:

Un quinto rapporto, pubblicato in forma scientifica, confuta scientificamente l'esistenza del virus del morbillo.

E dov'è sto rapporto? Ma fammi un piacere... va va.

Quote:

Puoi saperne di più su WissenschaftstPlus , la rivista bimestrale della conoscenza crea plus academy.

Di bene in meglio.

Quote:

Qui trovate l'atto di ricorso del 7 luglio 2015, che è stato integrato da due memorie e cinque perizie.

Non hai letto gli atti... è chiaro.

Quote:

Scarica documento"

Il nulla cosmico. Come al solito.
#343 ahmbar 2024-02-26 13:22


Quote:

ma vedo che nessuno ha inserito il documentario "La fine della teoria dei germi" web.telegram.org/a/#-1001175496525 , un filmato al livello de "la Nuova Pearl Harbour, dove vengono confutate con dati empirici le supposte "prove" della trasmissibilita' non solo del sars-cov, ma di tutte le cosiddette malattie infettive

Con dati empirici? Andiamo sempre meglio. Poi non vi lamentate se vi ridono dietro ma pure davanti.
#337 medicialbe2024-02-26 08:44

Quote:

Così come sono convinto che non serva essere credenti per sapere che senza Verità non c'è giustizia e si va fuori strada e in direzione contraria alla Vita.
(cit. Gesù Cristo: "io sono la Via, la Verità e la Vita" - le tre cose stanno insieme)

Citi Gesù e prima scrivi questo?
#147 medicialbe 2024-02-23 08:51

Quote:

Ma se fosse per me, non crederei neanche all'esistenza dei pedofili, eppure sembra che ci siano.

E ti permetti di fare discorsi sulla "Verità"?
#345 sun23 "No. Proprio per nulla. Non ha vinto nulla perché è in appello. La causa non è ancora terminata. Ed il motivo è diverso in ogni caso.

Prove?

"Ma non perdo nemmeno un secondo ad inviare prove che lui stesso non riterrà mai valide."

Non sarà Lanka a ritenerle valide ma il CTU del tribunale, cosi come ha ritenuto non scientifiche quelle presentate da Barden.

Ignorerò altri tuoi apodittici tuoi commenti come tutti quelli che hai scritto riguardo l'argomento in questione
concordo con paololab


sono abbastanza stanco di leggere commenti che attaccano il messo senza argomentare il messaggio.
#346 sun232024-02-26 14:53


ma vedo che nessuno ha inserito il documentario "La fine della teoria dei germi" rumble.com/.../ , un filmato al livello de "la Nuova Pearl Harbour, dove vengono confutate con dati empirici le supposte "prove" della trasmissibilita' non solo del sars-cov, ma di tutte le cosiddette malattie infettive

Quote:

con dati empirici? Andiamo sempre meglio. Poi non vi lamentate se vi ridono dietro ma pure davanti

.



L'influenza si trasmette attraverso il contatto fisico, il respiro, gli starnuti e/o i colpi di tosse
Sei daccordo?

Durante il picco dell'influenza "spagnola" diversi medici hanno usato uno o piu' di uno di questi metodi su centinaia e centinaia di persone sane, per avvalorare questa teoria , utilizzando quindi il metodo empirico che tanta ilarita' solleva in te

Dato che NON UNO di questi volontari ha sviluppato i sintomi influenzali, la teoria del contagio mediante i metodi succitati e' confermata?
Vuoi confrontarti da persona adulta o preferisci schernire senza motivo e senza informarti su quanto documentato nel filmato?
@medicialbe:

Quote:

Sono convinto che il Falsario di conta, sulla nostra paura di esporci, di andare contro il pensiero mainstream, di essere voci fuori dal coro.

Nessuno qui ha "paura di esporsi" a dire che i numeri della pandemia sono falsi, che le misure restrittive sono criminali e non hanno alcuna base scientifica, che le campagne vaccinali sono state un disastro al limite del genocidio.
Quindi per quale motivo dovremmo avere paura a dire che i virus non sono mai stati isolati?
Forse perchè mentre le prime sono affermazioni facilissime da dimostrare e di massima urgenza, la seconda non è nè l'una nè l'altra?
Paolab
Ho caricato il filmato su rumble, mi confermi/mate che ora si vede?

Accetto suggerimenti su come enbeddarlo direttamente
#351 Zero2024-02-26 16:05


Quote:

Quindi per quale motivo dovremmo avere paura a dire che i virus non sono mai stati isolati?
Forse perchè mentre le prime sono affermazioni facilissime da dimostrare e di massima urgenza, la seconda non è nè l'una nè l'altra?

Invito anche te, e chiunque altro convinto che detto isolamento sia una cosa reale e dimostrata scientificamente, a visionare il filmato "La fine della teoria dei germi" dal minuto 29,30. se dopo aver visionato quanto li' esposto ritieni/ritenete che non esistano fondati dubbi, ne prendero' atto

Personalmente ritengo anche assai sospetto che la scienza attuale sia in grado di isolare e purificare gli esosomi, particelle delle dimensioni assai simili ai presunti virus , mentre per questi siano necessarie le numerose sostanze indicate nelle procedure e non sia possibile ottenerne la purificazione

E senza dimenticare che, quand'anche le sostanze ottenute e fotografate siano effettivamente i virus, resta ancora assente la dimostrazione scientifica della loro capacita' di causare le malattie di cui sarebbero responsabili
#352 ahmbar

per me va bene.
Mi sono ricordata dell'affermazione di Lanka riportata anche nel video: "I virologi non hanno ingannato le persone, sono loro ad essere ingannati"
#348 Paolab 2024-02-26 15:23
"No. Proprio per nulla. Non ha vinto nulla perché è in appello. La causa non è ancora terminata. Ed il motivo è diverso in ogni caso.

Quote:

Prove?

Eccole:
deutsche-apotheker-zeitung.de/.../...
Die Richter beschäftigten sich nicht mit der Frage der Existenz von Masernviren, wie sie ausdrücklich festhielten – sondern nur mit der Frage, ob der inzwischen als Arzt tätige Bardens die Auslobung erfüllt habe.
"I giudici non si sono occupati della questione dell'esistenza dei virus del morbillo, come hanno espressamente affermato, ma solo della questione se Bardens, che ora lavora come medico, avesse mantenuto la promessa. I giudici hanno deciso che non era così."

Der Auslober (Stefan Lanka) habe sich eine einzige Arbeit mit dem Beweis gewünscht, der Kläger habe hingegen mehrere Publikationen geliefert, die nur in der Summe den Nachweis erbringen können.
"il premiatore (Stefan Lanka) voleva un'unica opera con la prova, mentre il ricorrente ha fornito diverse pubblicazioni che possono fornire solo la prova nel suo insieme."

"Es habe sich nicht um eine Wette oder ein Preisausschreiben gehandelt, auf die der heute 31 Jahre alte Mediziner aus dem Saarland reagiert hatte, begründete das Oberlandesgericht, sondern um eine Auslobung. Und da bestimme alleine der Auslober die Regeln und wofür er bezahlt."
"Il tribunale regionale superiore ha ritenuto che non si trattasse di una scommessa o di un concorso a cui aveva risposto l'ormai 31enne medico del Saarland, ma piuttosto di un annuncio pubblicitario. E solo l'organizzatore determina le regole e per cosa paga."
Hai capito cosa significa?
E non è ancora finita sta faccenda. Purtroppo.
Sono sufficienti come prove?
Non ha vinto per le prove false, ma perché i cavilli giudiziari lo permettono.


Quote:

Non sarà Lanka a ritenerle valide ma il CTU del tribunale

Ti ho spiegato sopra perché. E' sufficiente? Lui ha fatto ricorso e si è giustamente difeso nel migliore dei modi pur di non pagare.


Quote:

cosi come ha ritenuto non scientifiche quelle presentate da Barden.

Un bel nulla! Le prove erano scientifiche e non dire cose assurde. La richiesta era "su un unico documento" e il "diametro del virus".
Dimmi dove è possibile ritirare il premio. Il Link diretto. Non ho voglia di cercarlo ancora.


Quote:

Ignorerò altri tuoi apodittici tuoi commenti come tutti quelli che hai scritto riguardo l'argomento in questione

Bene.

#349 Tianos 2024-02-26 15:30
L'ho argomentato più di una volta. Mi rompe leggere continuamente sciocchezze.
#355 sun 23

NO quelle non sono prove ma interpretazioni fuorvianti, come altre riportate su altro thread di LC . Se hai le prove scientifiche scrivigli a: info@wissenschafftplus.de. Auguri
Aggiungi anche le prove scientifiche dell'isolamento dell'HIV. Potresti raddoppiare il premio
#350 ahmbar 2024-02-26 16:03

Quote:

ma vedo che nessuno ha inserito il documentario "La fine della teoria dei germi" rumble.com/.../ , un filmato al livello de "la Nuova Pearl Harbour, dove vengono confutate con dati empirici le supposte "prove" della trasmissibilita' non solo del sars-cov, ma di tutte le cosiddette malattie infettive

Ripeto... Con dati empirici? Andiamo sempre meglio. Poi non vi lamentate se vi ridono dietro ma pure davanti.


Quote:

L'influenza si trasmette attraverso il contatto fisico, il respiro, gli starnuti e/o i colpi di tosse
Sei daccordo?

Si.


Quote:

Durante il picco dell'influenza "spagnola" diversi medici hanno usato uno o piu' di uno di questi metodi su centinaia e centinaia di persone sane, per avvalorare questa teoria , utilizzando quindi il metodo empirico che tanta ilarita' solleva in te

Sbagliato. E non prender per il culo i medici, vanno trattati con rispetto.
Sono le tue parole che mi fanno ridere.


Quote:

Dato che NON UNO di questi volontari ha sviluppato i sintomi influenzali, la teoria del contagio mediante i metodi succitati e' confermata?

Ripeto non prenderli per il culo. La spagnola ha provocato milioni di morti, tutti contagi per contatto fisico, il respiro, gli starnuti e/o i colpi di tosse.


Quote:

Vuoi confrontarti da persona adulta o preferisci schernire senza motivo e senza informarti su quanto documentato nel filmato?

Chi prende per il culo sei tu. E non rompere con la storia dell'informarmi. Sto filmato è un'accozzaglia di informazioni (alcune pure false) che fanno breccia solo nella tua fantasia e quella di pochi altri.
Al minuto 2:27 parla di somministrazione di batteri. La spagnola è stata causata da un virus. Si cita un documento te lo riporto in italiano per tua facilità di comprensione:

"Rosenau ebbe un ruolo di primo piano nello sforzo di trovare una risposta. Aveva preso in considerazione l’ipotesi del virus in passato, durante una precedente iterazione dell’influenza che avrebbe potuto essere un evento “annunciatore” della pandemia del 1918. Già nel gennaio 1916, dopo che un nuovo ceppo di influenza aveva cominciato ad aumentare drasticamente il tasso di mortalità negli Stati Uniti, Rosenau aveva organizzato un simposio per esplorare l’idea che la malattia potesse essere di origine virale. Non è stata concordata una risposta definitiva, ma al culmine della seconda ondata ha rinnovato il suo interesse per l’argomento.

Sotto gli auspici del Servizio Sanitario Pubblico degli Stati Uniti e della Marina, Rosenau e i suoi colleghi, nel tentativo di “determinare la modalità di diffusione dell’influenza”, tentarono di infettare volontari militari con il bacillo di Pfeiffer in un’infermeria improvvisata sull’isola di Gallops nel porto di Boston. . Sebbene gli esperimenti umani fossero allora considerati accettabili, in un articolo successivamente pubblicato su JAMA , Rosenau notò che il team “all’inizio procedette con una certa cautela somministrando una coltura pura” del batterio.

Quando “le prove si sono rivelate negative”, ha scritto, “siamo diventati più audaci”. Gli scienziati hanno somministrato a ciascuno dei volontari “una grande quantità di una miscela di tredici diversi ceppi del bacillo Pfeiffer, alcuni dei quali ottenuti recentemente dai polmoni durante la necroscopia”. Hanno anche inoculato agli uomini campioni prelevati dalla gola e dal naso di pazienti affetti da influenza e successivamente con il sangue dei pazienti. Ancora nessun sintomo, quindi i volontari hanno stretto la mano, parlato e tossito con i malati attivi. Sono rimasti sani.

“Siamo entrati nell’epidemia con l’idea che conoscevamo la causa della malattia ed eravamo abbastanza sicuri di sapere come si trasmetteva da persona a persona”, ha scritto Rosenau. “Forse, se abbiamo imparato qualcosa, è che non siamo del tutto sicuri di ciò che sappiamo sulla malattia”.

La controversia fu risolta nel 1921, quando Warren T. Vaughan, assistente di medicina preventiva e igiene presso l’HMS, scrisse un libro di 245 pagine che analizzava la pandemia del 1918 e “la vita e le abitudini del virus dell’influenza”."

Il "bacillo di Pfeiffer" è Haemophilus influenzae e non è il virus che causò la pandemia di spagnola.
Buonasera a tutti, non sono nuovo di Luogocomune ma è la prima volta che scrivo dopo molti anni.
Trovo la discussione molto interessante e stimolante, soprattutto perché non ho mai capito cosa fosse e soprattutto a cosa servisse un Virus. Qualcuno di voi saprebbe chiarirmi innanzitutto cosa sarebbe e a cosa servirebbe un virus? Grazie.
la ripetizione è il segreto per il successo.

e se la verità è dalla tua "contra factum non valet argumentum"
#358 sun232024-02-26 17:22
L'influenza si trasmette attraverso il contatto fisico, il respiro, gli starnuti e/o i colpi di tosse
Sei daccordo?.



Quote:

Si
Al minuto 2:27 parla di somministrazione di batteri.
La spagnola è stata causata da un virus. Il "bacillo di Pfeiffer" è Haemophilus influenzae e non è il virus che causò la pandemia di spagnola.

Infatti, come anche da te riportato, il dottor Warren T. Vaughan, analizzava la pandemia del 1918 e scriveva “la vita e le abitudini del virus dell’influenza”."
Ma era cosi' interdetto da non accorgersi che i pazienti che esaminava, anche se ne morivano, non erano affetti da influenza spagnola, che pure stava studiando, ma da un'altra infezione..

Quindi , secondo te, chi dice che tutte le influenze sono causate da virus del tipo "corona" (l'intero mainstream scientifico) dice una cazzata?
Chi sostiene che tutte le influenze si trasmettono mediante contagi per contatto fisico, il respiro, gli starnuti e/o i colpi di tosse deve fare un distinguo???
E meno male che sarei io quello che cade nel ridicolo..

Oltretutto, cosa che o non sai o non hai voluto citare, gli stessi risultati sono stati ottenuti anche negli esperimenti a San Francisco dai dottori Mc Coy e Richey
Ed identici risultati di non trasmissibilita' di malattie considerate altamente contagiose sono stati ottenuti con morbillo, varicella, polio, malgrado abbiano tentato ogni metodo possibile, incluso il sangue "infetto"

Tu resta pure della tua idea, anche se non esiste una sola vera prova scientifica a corroborarla, io mi tengo i miei dubbi sempre piu' consistenti
#356 Paolab 2024-02-26 17:08

Quote:

NO quelle non sono prove ma interpretazioni fuorvianti

Ma avevi chiesto prove alle mie parole.
#348 Paolab 2024-02-26 15:23
"No. Proprio per nulla. Non ha vinto nulla perché è in appello. La causa non è ancora terminata. Ed il motivo è diverso in ogni caso."
Prove?
Cosa dici che sono "fuorvianti"? Sono prove di come sta andando la causa. E comunque non sono interpretazioni... sono atti legali.


Quote:

Se hai le prove scientifiche scrivigli a: info@wissenschafftplus.de. Auguri

Ti avevo chiesto un link diretto, non una mail, dove posso leggere come è strutturata la richiesta delle prove su un jnico documento.
#362 sun3

il link del sito: wissenschafftplus.de/ non esiste un link per la richiesta delle prove. puoi chiedere tutto tramite mail
#361 ahmbar 2024-02-26 22:00
Ok. Peccato che hai fatto un pò di confusione sulle cose ma va bene lo stesso.
Ti ho pure riportato il testo in italiano, ma non l'hai letto nemmeno di striscio. Hai preso delle parole a caso nel testo ( quelle che ti interessano ) e ci hai costruito un tuo pensiero.
Ti ripeto che virus e batteri sono due cose ben distinte.
Buona continuazione
#363 Paolab 2024-02-26 22:47
Ok grazie.
#362
"No. Proprio per nulla. Non ha vinto nulla perché è in appello. La causa non è ancora terminata. Ed il motivo è diverso in ogni caso."

Siccome continui ripetere che il procedimento è ancora in appello copio quanto scritto dallo stesso Lanka e riportato a #55. Forse non l'hai letto, o preferisci ignorarlo -
Lo copio soprattutto per coloro che non l'hanno letto prima

Microbiologo Stefan Lanka - wissenschafftplus.de/blog/de (traduzione automatica)
1 dicembre 2016
La Corte federale di giustizia (BGH) e l'Alta corte regionale (OLG) di Stoccarda hanno scritto la storia mondiale.
Qui troverete la decisione del BGH, AZ.: I ZR 62-16 del 1.12.2016
Il BGH e il tribunale regionale superiore di Stoccarda hanno confutato tutte le accuse sul sospetto "virus del morbillo", sulla trasmissione del morbillo e sulla vaccinazione contro il morbillo.
Ancor di più, è ora la sentenza della corte suprema che l'intera virologia è stata confutata.
Puoi scoprire perché in questo testo .
Qui trovate l'importante sentenza dell'Alta Corte Regionale di Stoccarda, AZ.: 12 U 63/15 del 16 febbraio 2016.

24 febbraio 2016
Caso di virus del morbillo vinto: non è stato possibile presentare le prove scientifiche richieste.
Il 16 febbraio 2016 il tribunale regionale superiore di Stoccarda si è pronunciato sul caso del virus del morbillo, Az.: 12 U 63/15, la nomina del dott. Lanka così letteralmente "completamente" concesso. L'Alta Corte Regionale ha dovuto accogliere il ricorso perché il tribunale di primo grado aveva deciso in modo errato e l'esperto Prof. Podbielski dell'Università di Rostock come batteriologo non può dimostrare alcuna competenza nel campo della virologia. Per motivi di economia, il tribunale ha dovuto utilizzare solo il più semplice motivo di ricorso da ricercare come giustificazione per l'annullamento "completo" della sentenza di primo grado E per archiviare la causa del Dr. medico Specifica David Bardens. Quel punto è il fatto citato dalla corte che nessuna delle sei pubblicazioni contiene le prove richieste e non il fatto che sono state presentate sei pubblicazioni.

Il perito Prof. Podbielski ha dimostrato di aver fatto numerose false dichiarazioni fattuali e ha confutato se stesso e le sue affermazioni centrali con dichiarazioni a verbale. Il Prof. Podbielski ha dimostrato attraverso le sue dichiarazioni agli atti che era responsabile del lavoro di revisione che era centrale per la decisione del primo grado ( Horikami & Moyer, 1995) non ha letto o ha travisato intenzionalmente la forma e il contenuto di questo testo - un semplice capitolo di un libro e non una pubblicazione di una rivista scientifica. Inoltre, quattro del Dr. Gli esperti commissionati da Lanka hanno scoperto che la testimonianza del Prof. Podbielski al 6 del Dr. Le pubblicazioni presentate da Barden sono false e non scientifiche. Un quinto rapporto, pubblicato in forma scientifica, confuta scientificamente l'esistenza del virus del morbillo. Puoi saperne di più su WissenschaftstPlus , la rivista bimestrale della conoscenza crea plus academy.
Qui trovate l'atto di ricorso del 7 luglio 2015, che è stato integrato da due memorie e cinque perizie.

Scarica documento
#359 Mauroscherlin

"cosa sarebbe e a cosa servirebbe un virus?"

Copio dalla traduzione dell’intervista di Mark Pfister a Stefan Lanka luogocomune.net/.../...
“In biblioteca ho poi capito che c’era scritto il titolo “virus” ma nella pubblicazione stessa non si parlava di alcuna struttura, nemmeno una struttura vista in un essere umano,nel sangue o in qualche altro liquido corporeo
Anche nel morbillo o in quello che si chiama morbillo, che si vede in bocca, nelle macchie sul corpo o tipiche manifestazioni del morbillo, da nessuna parte si è visto nell’essere umano ma sempre in particelle in cellule morenti. E così siamo arrivati al punto: nelle cellule morenti ! Ed è proprio questo il punto
59 Mauroscherlin
La corte ha quindi espresso il suo parere legale: non c'erano dubbi sull'esistenza del virus del morbillo e la sua esistenza non è mai stata messa in discussione nella presente controversia legale. Secondo il verbale di primo grado nelle sei pubblicazioni presentate l'esistenza del virus del morbillo è stata dimostrata al di là di ogni dubbio e il suo diametro è stato determinato, ma come scrive l'esperto ciò è stato fatto solo in una sinossi delle sei pubblicazioni. Entrambe le condizioni del premio, ovvero la prova scientifica dell'esistenza del virus e la determinazione del diametro, non sono state soddisfatte presentando una pubblicazione, come richiesto da Lanka, ma presentando sei pubblicazioni. Chi ha assegnato il premio ha stabilito personalmente le condizioni per il pagamento del premio in denaro e ha quindi potuto decidere autonomamente quali prove accettare. Pertanto il premio in denaro non potrà essere corrisposto. È stato lanciato un avvertimento alla stampa affinché non presentasse questa vittoria formale di Lanka come la sua vittoria in materia.
#364 sun232024-02-26 22:49

Quote:

Ok. Peccato che hai fatto un pò di confusione sulle cose ma va bene lo stesso.
Ti ho pure riportato il testo in italiano, ma non l'hai letto nemmeno di striscio. Hai preso delle parole a caso nel testo ( quelle che ti interessano ) e ci hai costruito un tuo pensiero.
Ti ripeto che virus e batteri sono due cose ben distinte.

Il testo non solo l'ho letto, ma ho anche compreso in quali equivoci sei caduto per cercare conferme al tuo pensiero, e provo a dimostrartelo nella maniera piu' semplice possibile

le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)
La "spagnola" e' una influenza
Il dottor Vaughan aveva in cura pazienti colpiti da questa influenza
Il muco estratto da pazienti vivi e morti proveniva da chi era stato colpito da questa malattia, la influenza spagnola
Nel muco hanno trovato solo batteri , denominati ceppi del bacillo Pfeiffer, alcuni dei quali ottenuti dai polmoni durante la necroscopia, ma nessun virus
Le secrezioni provenivano da pazienti colpiti da questa sindrome, avrebbero dovuto contenere anche il virus che aveva causato la malattia, non solo i batteri
Hanno usato queste secrezioni per provare la teoria del contagio, fallendo clamorosamente (metodo empirico)

Conosco benissimo la differenza fra i batteri, la cui esistenza e pluri-provata scientificamente, ed i virus, la cui esistenza e' invece perlomeno in dubbio, soprattutto la loro presunta capacita' di infettare, di cui non si hanno documentazioni scientifiche

E capisco benissimo il tuo tentativo di far sembrare che gli esperimenti di Vaughan fossero falliti (o perlomeno non conclusivi) perche' aveva utilizzato i batteri e non il virus per trasmettere la malattia ad altri,, dimenticandoti che lo stesso doveva essere presente, dato che tutti i fluidi provenivano solo ed esclusivamente da persone colpite dalla influenza spagnola

Infatti il dottor Vaughan intitolo' il suo libro" la vita e le abitudini del virus dell’influenza”., non dei batteri, che sono frutto di una tua ipotesi sbagliata e che per la medicina l'influenza non la causano nemmeno


Dato che non ci conosciamo, ci tengo a sottolineare una cosa: se dialogo con un utente leggo sempre con attenzione i post a me rivolti, evita di insinuare nuovamente che io abbia agito come scrivi
Ti ho pure riportato il testo in italiano, ma non l'hai letto nemmeno di striscio. Hai preso delle parole a caso nel testo ( quelle che ti interessano ) e ci hai costruito un tuo pensiero.
Il mio pensiero puo' essere sbagliato o espresso male, naturalmente, ma non per arroganza o superficialita', tanto meno per voler avere ragione

Saluti
#369 ahmbar 2024-02-27 01:07
Ok. Peccato che hai fatto confusione sulle cose, peggiorando rispetto a prima, ma va bene lo stesso.

Quote:

Il testo non solo l'ho letto, ma ho anche compreso in quali equivoci sei caduto per cercare conferme al tuo pensiero, e provo a dimostrartelo nella maniera piu' semplice possibile

Complimenti per la comprensione.
Potevi essere più specifico, ma va benissimo così.


Quote:

le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)

Hai le prove (in forma scritta) da presentare?


Quote:

Il mio pensiero puo' essere sbagliato o espresso male, naturalmente, ma non per arroganza o superficialita', tanto meno per voler avere ragione

Bravo.
#368 sun23
Anzichè citare fonti, come nel commento precedente continui a pubblicare interpretazioni della sentenza. i Ovvio che la stampa abbia deciso di presentare il caso nel modo descritto dall'autore del tuo commento. Ma la stampa ha agito così, come te, senza entrare nel merito della sentenza e dei documenti allegati ad essa, 5 perizie e controperizie. a #362 hai addirittura scritto che il procedimento è ancora in corso e non hai detto nulla riguardo alla mia successiva smentita che evidenzia che non solo Lanka ha vinto in Appello ma anche in Cassazione. "La Corte federale di giustizia (BGH) e l'Alta corte regionale (OLG) di Stoccarda hanno scritto la storia mondiale.
Qui troverete la decisione del BGH, AZ.: I ZR 62-16 del 1.12.2016" La Corte federale di giustizia tedesca corrisponde alla Cassazione italiana, l'ultimo organo di giustizia.
Spero che sia chiaro. Il resto lo potrai chiedere direttamente a Lanka tramite la mail che ti ho dato. Non rispondere. grazie
#371 Paolab 2024-02-27 09:40
Non è "la stampa" ma il procedimento.
Posso mettere tutte le fonti che voglio, ma come è chiaro risponderesti: "non sono attendibili".
E una fonte l'ho messa al commento #355.

Non ha vinto un bel nulla per le ragioni dichiarate (esistenza o meno del virus), è ricorso in appello per altri motivi.
Ha vinto la causa? Si, in appello, non trovavo la sentenza definitiva che ora leggo. Mi scuso per l'errore precedente. Non è in corso, si è concluso, hai ragione. Ho trovato pure la sentenza finalmente dopo parecchia ricerca.
Leggo dalla sentenza :
punto 122
Di conseguenza, il ricorso è accolto, nella misura in cui è ammissibile, perché il ricorrente non ha soddisfatto il criterio della pretesa di fornire la prova dell'esistenza del virus del morbillo attraverso “una pubblicazione scientifica”. Di conseguenza, il ricorrente non ha diritto ad alcuna spesa legale istruttoria.
Questo è solo l'ultimo dei punti.


Quote:

Non rispondere.

E perché mai?
370 sun232024-02-27 09:36

Il testo non solo l'ho letto, ma ho anche compreso in quali equivoci sei caduto per cercare conferme al tuo pensiero, e provo a dimostrartelo nella maniera piu' semplice possibile



Quote:

Ok. Peccato che hai fatto confusione sulle cose, peggiorando rispetto a prima, ma va bene lo stesso.
Complimenti per la comprensione.
Potevi essere più specifico, ma va benissimo così.

le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)

Quote:

Hai le prove (in forma scritta) da presentare?

No, se questo e' una mia convinzione sbagliata, leggero' con attenzione le prove che mi fornirai per smentirmi, e cambiero' parere

Cio' non cambia minimamente quanto successo nel 2019, che e' quanto stiamo esaminando

Potresti sottolineare il perche' non sarei "stato specifico" quando scrivo

La "spagnola" e' una influenza
Il dottor Vaughan aveva in cura pazienti colpiti da questa influenza
Il muco estratto da pazienti vivi e morti proveniva da chi era stato colpito da questa malattia, la influenza spagnola
Nel muco hanno trovato solo batteri , denominati ceppi del bacillo Pfeiffer, alcuni dei quali ottenuti dai polmoni durante la necroscopia, ma nessun virus
Le secrezioni provenivano da pazienti colpiti da questa sindrome, avrebbero dovuto contenere anche il virus che aveva causato la malattia, non solo i batteri
Hanno usato queste secrezioni per provare la teoria del contagio, fallendo clamorosamente (metodo empirico
#343 ahmbar

Quote:

A causa di problemi personali non ho potuto intervenire prima in questa discussione, ma vedo che nessuno ha inserito il documentario "La fine della teoria dei germi" rumble.com/.../ , un filmato al livello de "la Nuova Pearl Harbour, dove vengono confutate con dati empirici le supposte "prove" della trasmissibilita' non solo del sars-cov, ma di tutte le cosiddette malattie infettive

ottimo video, grazie! Lungo e dettagliato ma molto semplice da seguire

edit:

Quote:

Hai le prove (in forma scritta) da presentare?
No, se questo e' una mia convinzione sbagliata, leggero' con attenzione le prove che mi fornirai per smentirmi, e cambiero' parere

Ottima risposta, ti fa onore! Magari tutti rispondessero cosi'! (anche se io lascerei stare i disturbatori..)
#373 ahmbar 2024-02-27 10:56

Quote:

le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)
Citazione:
Hai le prove (in forma scritta) da presentare?
No,

Fine della discussione. Non ha alcun senso continuare con te.

Quote:

Cio' non cambia minimamente quanto successo nel 2019, che e' quanto stiamo esaminando

Cambia parecchio. Cambia che in una discussione ti ridono dietro. E fanno bene.

Quote:

Potresti sottolineare il perche' non sarei "stato specifico" quando scrivo

Non ha alcun senso farlo. Fino a qui non è servito a nulla, ne argomentare ne portare prove. Hai ribattuto sempre e solo con tue ipotesi, non giustificate da prove. E peggiori ad ogni intervento.
Speravo che quel video facesse pochi danni nella comprensione dell'argomento, ma ne ha già fatti fin troppi a quanto pare.

P.S. Su Luogocomune è antica e sana consuetudine dover dimostrare le proprie affermazioni a richiesta, e se non lo si fa, o se non si ammette il proprio errore, è ammesso poter definire pagliaccio e/o buffone chi si trova in quella posizione.
#375 sun23


Quote:

P.S. Su Luogocomune è antica e sana consuetudine dover dimostrare le proprie affermazioni a richiesta, e se non lo si fa, o se non si ammette il proprio errore, è ammesso poter definire pagliaccio e/o buffone chi si trova in quella posizione.

Come si concilia "antica e sana" con il fatto che sei iscritto dal 22 febbraio 2023, cioè poco più di un anno?
Su luogocomune è nuova e malsana consuetudine che quando si discute troppo su un argomento scomodo, entri puntualmente qualcuno addestrato a mandare in vacca la discussione deviandola verso sterili e innocui battibecchi.

Basta ignorare le provocazioni e restare sul tema:

Non esiste nessuna prova scientifica dell’esistenza del virus sars-coso2, e meno che mai che abbia causato una pandemia.
E conseguentemente tutte le misure anticostituzionali e liberticide imposte dai nostri governi si sono fondate su una frode.
#376 Andrea_1970 2024-02-27 16:08

Quote:

Come si concilia "antica e sana" con il fatto che sei iscritto dal 22 febbraio 2023, cioè poco più di un anno?

Non si concilia. Non ha alcun senso il tuo commento. Comunque non sono parole mie. Era un chiarimento all'utente che non risponde con "prove" alle sue affermazioni/opinioni.

#377 Aironeblu 2024-02-27 16:26

Quote:

Basta ignorare.

Appunto.
#377 Aironeblu

Stasera mi guarderò il documentario linkato in precedenza per farmi un'idea. Grazie ahmbar!
le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)
'

Quote:

Hai le prove (in forma scritta) da presentare?
No,
Fine della discussione. Non ha alcun senso continuare con te.

www.treccani.it/enciclopedia/influenza/ Malattia infettiva acuta e contagiosa, endemica ed epidemica, causata da particolari virus (virus influenzali) di cui sono stati finora individuati un tipo A (1933), un tipo B (1940) e un tipo C (1950), nonché numerosi sottogruppi

www.aspirina.it/sintomi-influenzali/influenza/ L'influenza è causata da virus diversi da quelli del raffreddore, e si accompagna tipicamente a sintomi come febbre, dolori muscolari e sintomi respiratori (naso chiuso, tosse o mal di gola).
L'influenza è dovuta a virus del genere Orthomixovirus:

it.wikipedia.org/wiki/Orthomyxoviridae I primi quattro generi rappresentano i virus che provocano l'influenza nei vertebrati come gli uccelli (in questo caso si parla di influenza aviaria), gli umani ed altri mammiferi. Gli isavirus infettano i salmoni; i thogotovirus e quaranjavirus infettano i vertebrati e gli invertebrati come le zanzare e i Copepodi

www.epicentro.iss.it/influenza/influenza
L’influenza è una malattia respiratoria acuta causata da virus influenzali

Questo e' quanto sostiene la medicina odierna, se questa e' una mia convinzione sbagliata, leggero' con attenzione le prove che mi fornirai per smentirmi, e cambiero' parere

Passiamo alle tue affermazioni
Nei pazienti colpiti da influenza spagnola di cui stiamo parlando, che morivano a causa del presunto virus hanno trovato anche i batteri HAEMOPHILUS INFLUENTIAE , un batterio che causa una influenza di tipo B con i seguenti possibili sviluppi negativi

Meningite in bambini da sei mesi a due anni
Epiglottite
Cellulite
Artrite
Infezioni delle vie aericole superiori/inferiori
it.wikipedia.org/wiki/Haemophilus_influenzae

Stai forse sostenendo che l'alta mortalita' fra i ricoverati, persone giovani per la maggioranza, come quasi tutti i colpiti da influenza spagnola, fosse causata da questo batterio, che risulta pericoloso per i bambini o per le persone anziane gia' affette da altre patologie e non dal (presunto) virus?


E comunque l'oggetto del video e' sottolineare la non trasmissibilita' delle cosiddette malattie altamente contagiose, come documentato anche per morbillo, varicella e polio, il fatto che nei ricoverati per influenza spagnola abbiano trovato solo il batterio ti ha permesso di sviare l'oggetto principale della diatriba, facendo credere che tutti i ricoverati fossero affetti in realta' da heamophilus, ed evitare di affrontare il tema principale

edit
e comunque, come si trasmette lìheamophilus?
Fino a ieri davo per scontata l'esistenza dei virus, poi ho visto l'ottimo documentario segnalato.

Più che le varie teorie una questione in particolare mi ha messo il dubbio: riescono a costruire macchine molecolari, riescono a mappare materiale biologico molto più piccolo dei virus MA per i virus occorre una procedura arcaica.
#381 Mauroscherlin2024-02-28 06:02
Condividiamo la stessa perplessita', l'unica spiegazione sensata che sono riuscito a trovare e' che non lo vogliono fare, perche' se isolassero davvero queste fantomatiche particelle, poi sarebbero costretti a dimostrare scientificamente anche la loro effettiva responsabilita' nel causare le malattie a loro attribuite, mentre ora questa presunta dote possono lasciarla alla teoria corrente

Gia' adesso, dopo aver visto i fallimenti clamorosi nella trasmissibilita' delle malattie pur considerate "altamente contagiose" documentati nel video viene da chiedersi "ma cosa veramente ci fa ammalare?"
# 381 Mauroscherlin -"Fino a ieri davo per scontata l'esistenza dei virus, poi ho visto l'ottimo documentario segnalato."


.Ho compreso decenni fa, grazie alla narrazione di mia nonna riguardo proprio la “sua” influenza spagnola che non era stato un virus a causarla. Mia nonna era allora convinta che suo marito al fronte fosse morto perché non aveva più notizie di lui. Ha capito che quel raffreddore si era trasformato in una sindrome più complicata che ha risolto al ritorno del marito.

Come hanno detto i medici intervenuti nell’incontro “Virus o non virus questo il dilemma”, commento # 276 la paura della morte di sé o di persone care, ammala i polmoni. Ciò è stato ben verificato in modo scientifico-individuale con le scoperte del dr. Hamer e con la PNEI. Fino a che nella ricerca delle cause si ignorano i fattori mentali-psichici non si capirà nulla e si avalleranno queste ricerche riduzionistiche-materialiste. Alcuni ricercatori hanno detto che la spagnola è stata causata dalle vaccinazioni dei giovani militari americani o dalla troppa assunzione di aspirina. Possono essere state concause, come la denutrizione o altro, ma non si spiega perché sono morti civili che non avevano mai avuto alcun rapporto con quei militari né avevano assunto aspirina o patito la fame.
Nel commento # 55 ci sono domande che possono ulteriormente far comprendere perché è importante ricercare la vera causa dell’influenza spagnola. Sono morti prima gli anziani e poi i giovani come dal link dello stesso commento ACCADEMIA DELLA LIBERTA': I: Mariagrazia Dondini e Andrea Tosatto commentano il lorolibro"Interrotti" - ACCADEMIA DELLA LIBERTA': COVID - SPAGNOLA - PARALLELISMI - ANSA

Perché prima gli anziani e poi i giovani?

Una risposta potrebbe essere perchè gli anziani hanno temuto per i familiari in guerra, come ha riscontrato anche mia nonna che non era anziana ma aveva il marito in guerra, e che i giovani, prevalentemente militari di ritorno dal fronte, avevano subito shock emotivi per la paura della morte. Chi conosce le cinque leggi biologiche del dr. Hamer, sa che tali shock causano proliferazione polmonare che si risolve, dopo la cessazione della paura, ovvero dopo la guerra con il dissolvimento della medesima ad opera dei micobatteri. Gli antibiotici, che non c’erano in quel periodo, , possono aiutare questo dissolvimento. Nel periodo spagnola, ma anche dopo la seconda guerra mondiale gli ammalati venivano curati nei sanatori e spesso guarivano anche senza antibiotici. La spagnola era una tubercolosi e questa malattia aumenta proprio per le ragioni esposte a #55 durante o dopo le guerre, come ad esempio attualmente in Ucraina dove si registra l’epidemia più devastante medicisenzafrontiere.it/.../...

Affermò il prof. Mario Sironi, docente all’Università Bicocca di Milano, “nessuno sa come sia nata l’influenza spagnola, né come sia finita”. # 55

E non si saprà mai nulla se si prescinderà dagli aspetti emotivi e dalla propria esperienza personale. La malattia è soggettiva e individuale.
@Ahmbar #382

Quote:

#381 Mauroscherlin2024-02-28 06:02 Condividiamo la stessa perplessita', l'unica spiegazione sensata che sono riuscito a trovare e' che non lo vogliono fare

Oppure che stanno cercando di farlo da (quanti erano?) 130 anni senza successo.
La teoria dei virus è partita dall’ipotesi che esistano dei nano-organismi malefici che attaccano il nostro organismo facendoci ammalare, e per 130 anni ha cercato di trovarli per averne una conferma.

Ma siccome parallelamente a questa teoria si è sviluppata una fiorente e redditizia industria farmaceutica, in particolare quella dei vaccini, ha fatto molto comodo continuare a credere alle ipotesi ottocentesche anche in assenza di verifiche scientifiche.

Si potrebbe pensare che, va bene, la teoria del contagio virale non è dimostrata scientificamente, ma questo non significa che non sia vera…
Ma bisognerebbe con un minimo di onestà ricordarsi anche i 130 anni di fallimenti della virologia nella sua dimostrazione sperimentale: non solo non è riuscita a dimostrare la contagiosità dei virus, ma nemmeno la loro stessa esistenza.
ovviamente ci possono essere oltre alle cause endogene anche quelle esogene come scrissi qui ingannati.it/.../... Soprattutto ora con vaccini genetici. E' comunque importante conoscere le basi della virologia per poter discernere e poter confutarne altre tipo la X ora preannunciata, Se si sa che non è la zoonosi a creare le panademie-epidemie dovranno trovare altri argomenti. E la vedo dura per i virologi e i genetisti
Concordo: il video-documentario di 2 ore e mezza è stato illuminante!
Grazie per averlo condiviso, ahmbar.
Eccolo >>> La fine della Teoria dei germi

Dopo la sua visione è inevitabile porsi quantomeno dei dubbi circa l'esattezza/veridicità di ciò che si dava per scontato fino a ieri (ovvero: la natura e l'esistenza dei virus, quali siano i processi di contagio, come avvengano esattamente, ecc. ... rispetto a come ce li hanno da sempre raccontati).

Ho riscontrato alcuni errori nella traduzione; esempio, al min. 1:23:21, il sottotitolato dice:
"... poiché non sono donne per studi di questo tipo".
invece la traduzione corretta avrebbe dovuto essere:
"... poiché non sono adatte / idonee per studi di questo tipo". (il soggetto sono le cellule di tessuto renale di scimmia).
Se qualcuno e' capace di fare l'embed del video da rumble per renderlo piu' visibile e' il benvenuto
#384 Aironeblu2024-02-28 11:12


Quote:

Oppure che stanno cercando di farlo (trovare i virus ed isolarli) da (quanti erano?) 130 anni senza successo.

Questo poteva essere vero sino a pochi anni fa', la dimostrazione nel video sull'isolamento degli esosomi, di dimensioni e di aspetto assai similari ai (presunti) virus dice che non lo vogliono fare, gli strumenti ora ci sono (dal min 52 ca del video mostrano che le attuali apparecchiature vanno ben oltre quanto sarebbe necessario)


Quote:

Si potrebbe pensare che, va bene, la teoria del contagio virale non è dimostrata scientificamente, ma questo non significa che non sia vera…
Ma bisognerebbe con un minimo di onestà ricordarsi anche i 130 anni di fallimenti della virologia nella sua dimostrazione sperimentale:

Non parlerai del metodo empirico... si sa che e' una cosa ridicola
Specialmente se i risultati contraddicono la teoria, oso aggiungere
#380 ahmbar 2024-02-27 22:40

Quote:

le influenze (tutte) sono causate dai virus corona (teoria ufficiale)

Hai le prove (in forma scritta) da presentare?

Quote:

No,

Fine della discussione. Non ha alcun senso continuare con te. E' tardi per presentare prove che ti contraddicono. Dove è scritto in ciò che "citi" che "le influenze (tutte) sono causate dai virus corona"? Se non rispondi non è un problema sia chiaro.

Quote:

Questo e' quanto sostiene la medicina odierna, se questa e' una mia convinzione sbagliata, leggero' con attenzione le prove che mi fornirai per smentirmi, e cambiero' parere

Infatti non sostiene che "sono tutte causate da virus corona". Peggiori ad ogni intervento sempre di più.


Quote:

Passiamo alle tue affermazioni
Nei pazienti colpiti da influenza spagnola di cui stiamo parlando, che morivano a causa del presunto virus hanno trovato anche i batteri HAEMOPHILUS INFLUENTIAE , un batterio che causa una influenza di tipo B con i seguenti possibili sviluppi negativi

Ma quando l'avrei scritta io sta cosa? Assurdo.


Quote:

Stai forse sostenendo che l'alta mortalita' fra i ricoverati, persone giovani per la maggioranza, come quasi tutti i colpiti da influenza spagnola, fosse causata da questo batterio, che risulta pericoloso per i bambini o per le persone anziane gia' affette da altre patologie e non dal (presunto) virus?

Lo sostieni tu. Non io.


Quote:

E comunque l'oggetto del video e' sottolineare la non trasmissibilita' delle cosiddette malattie altamente contagiose, come documentato anche per morbillo, varicella e polio, il fatto che nei ricoverati per influenza spagnola abbiano trovato solo il batterio ti ha permesso di sviare l'oggetto principale della diatriba, facendo credere che tutti i ricoverati fossero affetti in realta' da heamophilus, ed evitare di affrontare il tema principale

Non hai proprio capito cosa c'è scritto sopra quel documento citato in parte dal video. Ma va benissimo.

Quote:

edit
e comunque, come si trasmette lìheamophilus?

E chi se ne frega?
#383 Paolab 2024-02-28 11:01

Quote:

Affermò il prof. Mario Sironi, docente all’Università Bicocca di Milano, “nessuno sa come sia nata l’influenza spagnola, né come sia finita”. # 55

E quando o dove lo avrebbe affermato? Nessuno alla Bicocca sa chi sia Mario Sironi se non il famoso pittore. Ecco come vi procurate "prove" falsate. Non citate i nomi corretti così nessuno può darvi torto o citarvi in causa. tanto di Sironi ce ne sono tanti alla Bicocca.

Quel professore che tu citi non so cosa ha detto in merito, ma il Dottor Vittorio Alessandro Sironi ( questo si che è docente dell’Università di Milano Bicocca) ha dichiarato che:
"Come è sparita l’influenza spagnola?
«Ecco, questo è un altro mistero della storia. Siamo riusciti a identificare addirittura anche il genoma, che si è confermato essere appunto un virus influenzale H1N1. Qualche anno fa sono stati trovati dei cadaveri nel ghiaccio di persone morte per Spagnola, ed è stato possibile isolare il virus e capire che era una variante del virus influenzale. La Spagnola è scomparsa abbastanza rapidamente, così come era arrivata. La ragione esatta non la sappiamo. È possibile che ci sia stata, dopo la fase più virulenta e drammatica, un’ulteriore variazione del virus, e che questo sia scomparso dopo aver ucciso tutti, o buona parte, dei soggetti che lo avevano contratto, oppure che sia ulteriormente variato e diventato meno letale. Dal punto di vista microbiologico non si sa esattamente»."


«Quella della Spagnola è stata un’epidemia legata a un virus influenzale, lo si è appurato nel tempo, che ha interessato tutto il mondo tra il 1918 e il 1919. Era un periodo particolare. La medicina non aveva le stesse caratteristiche di oggi ed eravamo nel corso della prima guerra mondiale. In realtà questa epidemia scoppia negli Stati Uniti, con dei sintomi inizialmente molto sfumati. Ma lo scoppio epidemico principale è, di fatto, legato a una festività religiosa che si era tenuta in Spagna, Paese non coinvolto nella guerra e dove i giornali avevano iniziato a parlare di questa forma influenzale così diffusa. Da qui nasce il termine “Spagnola”».
Contattalo se vuoi online ci sono i suoi contatti diretti.
#390 sun 23
Ho sbagliato il nome. si tratta di Vittorio e non di Mario Sironi. Ma l'affermazione che ho riportato è esatta ovvero che come hai scritto prima "La Spagnola è scomparsa abbastanza rapidamente, così come era arrivata. La ragione esatta non la sappiamo.
"Copio anche qui altre affermazioni del prof. Sironi che confermano quanto ho scritto riguardo ai giovani che sarebbero morti per la spagnola come per la covid

Da www.open.online/.../?refresh_ce-cp
Una pandemia «identica» alla Spagnola. Così si è espresso ieri il direttore aggiunto dell’Oms, Ranieri Guerra, in merito al dibattito sul pericolo rappresentato dalla pandemia di Coronavirus. Un parallelo storico forte, visti i numeri drammatici che fece registrare la Spagnola tra il 1918 e il 1920. Ma cosa fu l’influenza spagnola? Quali similitudini ci sono con il Covid-19? Ne abbiamo parlato con il professor Vittorio A. Sironi, docente dell’Università di Milano Bicocca, dove dirige il Centro studi sulla storia del pensiero biomedico (Cespeb).
Come è sparita l’influenza spagnola?
«Ecco, questo è un altro mistero della storia.
...... Qualche anno fa sono stati trovati dei cadaveri nel ghiaccio di persone morte per Spagnola, . La Spagnola è scomparsa abbastanza rapidamente, così come era arrivata. La ragione esatta non la sappiamo. ...
La Spagnola aveva coinvolto maggiormente i giovani, anche perché una modalità di trasmissione facile in quel periodo era il coinvolgimento di persone che venivano a contatto anche per ragioni belliche, e che erano soprattutto persone giovani.
#391 Paolab 2024-02-28 17:31

Quote:

Ho sbagliato il nome.

Ok

Quote:

Ma l'affermazione che ho riportato è esatta

E' certo che no... Le parole sono importanti, anche nel loro significato. Come è "nata" lo sappiamo benissimo, riporto le sue parole: "è stata un’epidemia legata a un virus influenzale" e sappiamo benissimo anche quale, "si è confermato essere appunto un virus influenzale H1N1". Ha detto cose parecchio diverse da quelle che intendi far passare per sue. Inoltre fa l'ipotesi su come è "scomparsa" ma non su come è "nata", perché l'inizio si sa benissimo. L'inizio è stato un salto di specie del virus H1N1
#392 sun 1

virus influenzale h1n1 trovato molti anni dopo in un cadavere congelato in Alaska. Da allora la cause delle pandemie è stata per la VU la zoonosi degli uccelli prima e del pipistrello per la covid. . Sulla sua scomparsa: " La Spagnola è scomparsa abbastanza rapidamente, così come era arrivata. La ragione esatta non la sappiamo."
Ed è sensato che la VU affermi che 50 milioni di morti siano state causate dai virus degli uccelli senza spiegare perchè i volatili non fossero contagiosi prima e dopo il periodo bellico?
@Ahmbar #388

Quote:

Ma bisognerebbe con un minimo di onestà ricordarsi anche i 130 anni di fallimenti della virologia nella sua dimostrazione sperimentale:

Non parlerai del metodo empirico...

Forse mi sono espresso in maniera poco chiara, intendo dire che per i filo-virologi non regge più nemmeno la scusa “anche se non l’abbiamo isolato, questo non significa che non esiste e non uccide”… dopo 130 anni di fallimenti nella dimostrazione dell’esistenza e della contagiosità dei virus (sia nella sua individuazione diretta al microscopio che sui suoi presunti effetti sui pazienti) sarebbe ora di scrivere la parola FINE su questa teoria criminale che ha causato e sta causando centinaia di milioni di morti.

P.S. grazie per il link al preziosissimo documentario!
Me lo sto guardando un po’ alla volta, per pillole… :pint:
@paolab

Quote:

Ed è sensato che la VU affermi che 50 milioni di morti siano state causate dai virus degli uccelli senza spiegare perchè i volatili non fossero contagiosi prima e dopo il periodo bellico?

Ma come?
E i cambiamenticlimaticih dove li mettiamo?!?
Non lo sai che gli uccelli mutano più veloci dei virus?!?!? :-D
A questo punto non ci sta male un rapido riassuntino delle due teorie a confronto in questo thread sulla “pandemia” coso-19, scartando l’ipotesi mainstream di un virus naturale da pangolino che grazie al cielo almeno qui nessuno condivide:


TEORIA DEL VIRUS INGEGNERIZZATO

- Serviva un’emergenza per imporre misure antidemocratiche, ed hanno deciso di crearne una sanitaria.
- Hanno ingegnerizzato un virus in laboratorio rendendolo più letale e contagioso, e l’hanno diffuso in alcune zone, prima in Cina e poi in occidente a partire dall’Italia. Il virus ingegnerizzato ha causato un primo picco di morti, come nel caso di Bergamo, e dopo poche settimane è mutato ritornando innocuo
- La pandemia è stata poi tirata avanti ancora per due anni attraverso terrorismo mediatico, protocolli ospedalieri killer, decreti legge e obblighi anticostituzionali finalizzati alla percezione di una situazione di emergenza sanitaria
- L’unica soluzione ufficialmente contemplata per uscire dall’emergenza è stato il farmaco sperimentale iniettato con l’inganno o con la violenza su miliardi di esseri umani nel mondo. L’iniezione di questa potente tossina ha causato e sta causando milioni di morti e centinaia di milioni di danneggiati, che saranno i nuovi clienti delle case farmaceutiche.
- L’emergenza ha anche permesso di introdurre il lasciapassare sanitario sconvolgendo uno dei diritti naturali più importanti come la libertà di circolazione, e aprendo la porta per l’adozione di strumenti di controllo sempre più restrittivi, che spingono nella inequivocabile direzione di una società neofeudale a regime dittatoriale.


TEORIA DEL VIRUS MEDIATICO
- Tutto identico all’altra teoria, ma senza la parte indimostrata e indimostrabile dei primi contagi reali prodotti dal teorico virus ingegnerizzato.
Il primo picco di morti in zone circoscritte come Bergamo può essere stato causato molto più agevolmente dalla campagna azioni di dicembre 2019.


La domanda che sorge evidente è:
Ma se in ogni caso, dopo le prime settimane in cui avrebbe agito il teorico virus da laboratorio, questo si è “depotenziato”, e a partire da aprile 2020 hanno tenuto su l’emergenza sanitaria solo attraverso la propaganda mediatica, i protocolli killer ospedalieri e i dpcm anticostituzionali…
perchè mai non farlo fin da subito?

Ai fini pratici conviene realizzare solo un’unica operazione mediatica, invece di invischiarsi contemporaneamente nella gestione parallela di una pericolosa operazione di contaminazione reale.
#396 Aironeblu

Quote:

La domanda che sorge evidente è:
Ma se in ogni caso, dopo le prime settimane in cui avrebbe agito il teorico virus da laboratorio, questo si è “depotenziato”, e a partire da aprile 2020 hanno tenuto su l’emergenza sanitaria solo attraverso la propaganda mediatica, i protocolli killer ospedalieri e i dpcm anticostituzionali…
perchè mai non farlo fin da subito?

Applausi!

Quote:

Il virus ingegnerizzato ha causato un primo picco di morti, come nel caso di Bergamo, e dopo poche settimane è mutato ritornando innocuo

che poi bisognerebbe anche ricordare che c'e' stato un eccesso di mortalita' sia nel 2021 che nel 2022 (e forse anche nel 2023)
#393 Paolab 2024-02-28 22:00

Quote:

Ed è sensato che la VU affermi che 50 milioni di morti siano state causate dai virus degli uccelli senza spiegare perchè i volatili non fossero contagiosi prima e dopo il periodo bellico?

Si. C'è stato un salto di specie. E comunque H1N1 è ancora contagioso se te lo becchi. Ci sono stati altri casi di epidemia da H1N1 dopo la "spagnola". Forme meno violente per quanto riguarda la mortalità (numero totale di decessi), ma pur sempre problematiche ai fini sanitari. È un errore dire che non ci sono più stati contagi dopo il periodo bellico.
Il Sequenziamento va scartato a priori perché trattasi di una simulazione al computer. Ed infatti su PubMed era stato pubblicato ed erano tutti diversi (paese per paese). Sebbene non si possa provare la 'non esistenza' bisogna però accertare (scientificamente) l'esistenza di un virus se quest'ultimo fa parte di un'affermazione che pretende di essere scientifica. O meglio, se io dico "la Covid è causata dal Sars_CoV2" debbo provare la mia affermazione. Ma se di questo fantomatico virus non ne ho neppure le tracce, allora non posso azzardare affermazioni simili in quanto semplicemente non ne ho le prove. Mia sorella (dottorato di ricerca allo Spallanzani) ha lavorato direttamente sul raccoglimento e l'analisi di questi dati duranti il periodo 'pseudo-pandemico'. Mi giunge all'orecchio che nei 140 paesi più avanzanti nel mondo (Italia in primis per quanto concerne la ricerca - i.e. ricercatori italiani in Italia ma soprattutto team italiani all'estero ad esempio Harvard University et similia), dicevo nei 140 paesi più avanzati nessuno ha isolato questo fantomatico virus. Eppure i morti c'erano, ma ci sono anche altre sostanze che sono state riscontrate che sono altamente infiammatorie e che fungono da 'corriere' per recapitare i principi attivi presenti in certi 'vaccini' (ma non solo). Se non c'è l'isolamento di un virus non c'è neppure un marcatore. Pertanto? I test PCR erano basati tutti su una truffa, ossia un marcatore che con la Covid non aveva nulla a che fare. Quanto Tizio è stato ammazzato da Caio, non si discute sulla morte di Tizio, piuttosto bisogna provare che Caio ne sia responsabile. Altrimenti meglio tacere. Infine l'onere della prova cade su chi fa l'affermazione (ad esempio "La Covid è causata dal SARS_CoV2" perché questo è quello che è stato affermato incessantemente su tutti i media). Non sta a me provare che non sia vero perché non affermo nulla, semmai chiedo "mostratemi le prove" - che non ci sono. PS si parlava di Coronavirus, ma il Coronavirus ha un RNA e non un DNA. La caratteristica del RNA è la mutazione continua, good luck finding it...
#398 sun23 Si. C'è stato un salto di specie. E comunque H1N1 è ancora contagioso se te lo becchi. Ci sono stati altri casi di epidemia da H1N1 dopo la "spagnola". Forme meno violente per quanto riguarda la mortalità (numero totale di decessi), ma pur sempre problematiche ai fini sanitari. È un errore dire che non ci sono più stati contagi dopo il periodo bellico.”


Non c’è mai stato alcun salto di specie. E nessun contagio da parte di “virus”. E le condizioni problematiche non sono ascrivibili a loro. Nei polmoni si trovano batteri che non sono la causa della malattia ma l’effetto. Non vengono forse somministrati gli antibiotici allo scopo di migliorare la situazione? E nel periodo in cui non c’erano non venivano forse curati nei sanatori? Vedi #190 #273 e altri_ Alberto Medici oltre all’articolo di cui si discute ne ha scritto un altro “Virologia scienza o inganno ?” nel quale ha riportato la registrazione del suo intervento a Radiogamma www.ingannati.it/.../virologia-scienza-o-inganno

In questo “vecchio” video sull’aviaria “In principio fu l'oca L'influenza dei polli è un reale allarme sanitario o la più grande montatura del nuovo millennio? Report è andato sui luoghi dove per la prima volta dieci anni fa comparve il virus ” qualche riflessione in più anche per le conclusioni della giornalista Gabanelli rai.it/.../...
#400 Paolab 2024-03-01 12:10

Quote:

Non c’è mai stato alcun salto di specie. E nessun contagio da parte di “virus”.

Non è assolutamente vero quello che scrivi. Tutti i post sopra non sono serviti a nulla. Citi parole di un professionista del settore (che ti da torto) e poi te ne esci con sta roba.
Non ha proprio senso.

Quote:

E le condizioni problematiche non sono ascrivibili a loro.

Loro chi? La causa è solo un virus: H1N1

Quote:

Nei polmoni si trovano batteri che non sono la causa della malattia ma l’effetto.

O ti dimentichi le parole di chi citi oppure hai seri problemi.

Quote:

Non vengono forse somministrati gli antibiotici allo scopo di migliorare la situazione?

No. L'influenza non si cura con gli antibiotici. L'antibiotico era usato per altri motivi anche allora.

Quote:

E nel periodo in cui non c’erano non venivano forse curati nei sanatori?

E cosa significa che non c'era il virus perché non cerano gli antibiotici? Ma pensi sul serio di prendere per il culo?

Quote:

Vedi #190 #273 e altri_ Alberto Medici oltre all’articolo di cui si discute ne ha scritto un altro “Virologia scienza o inganno ?” nel quale ha riportato la registrazione del suo intervento a Radiogamma www.ingannati.it/.../virologia-scienza-o-inganno

Questo? Alberto Medici? #337 medicialbe 2024-02-26 08:44
"Così come sono convinto che non serva essere credenti per sapere che senza Verità non c'è giustizia e si va fuori strada e in direzione contraria alla Vita.
(cit. Gesù Cristo: "io sono la Via, la Verità e la Vita" - le tre cose stanno insieme)"
#147 medicialbe 2024-02-23 08:51
"Ma se fosse per me, non crederei neanche all'esistenza dei pedofili, eppure sembra che ci siano."
Uno che scrive sta roba citi? Sul serio?
Convinti loro... Ma è evidente che non hanno prove verificabili a supporto di ciò che dicono, solo opinioni.

Quote:

In questo “vecchio” video sull’aviaria “In principio fu l'oca L'influenza dei polli è un reale allarme sanitario o la più grande montatura del nuovo millennio? Report è andato sui luoghi dove per la prima volta dieci anni fa comparve il virus ” qualche riflessione in più anche per le conclusioni della giornalista Gabanelli rai.it/.../...

Ma che fai? Tiri in ballo mamma Rai? Non sai più dove andare a parare perché hai preso coscienza del tuo errore?
Rimani pure nelle tue convinzioni. Sta di fatto che il virus H1N1 ha causato la pandemia denominata Spagnola, e ne abbiamo le prove scientifiche, e non sono opinioni.
#401 dun 23 " Ma che fai? Tiri in ballo mamma Rai? Non sai più dove andare a parare perché hai preso coscienza del tuo errore?
Rimani pure nelle tue convinzioni. Sta di fatto che il virus H1N1 ha causato la pandemia denominata Spagnola, e ne abbiamo le prove scientifiche, e non sono opinioni."


Tiro in ballo una trasmissione Rai che, a differenze di te, pone domande sull'assurdità di certe informazione ritenute "scientifiche". Senza l'esperienza personale, come ricorda lo scienziato Federico Faggin, che da vent'anni studia la coscienza nei suoi numerosi interventi presso Università, Scuole superiori e scuole di medicina come Ippocrate www.youtube.com/watch?v=bb0SfcqeXeY non si va da nessuna parte perchè si consegnerà il proprio corpo alla sperimentazione genetica di cui questa pandemica è stata prodromica, attraverso anche l'utilizzo di IA
Per il resto evito e eviterò di risponderti anche in seguito. Gli altri utenti saranno in grado di discernere.
@vapensoero #399

Quote:

Sebbene non si possa provare la 'non esistenza' bisogna però accertare (scientificamente) l'esistenza di un virus se quest'ultimo fa parte di un'affermazione che pretende di essere scientifica. O meglio, se io dico "la Covid è causata dal Sars_CoV2" debbo provare la mia affermazione. Ma se di questo fantomatico virus non ne ho neppure le tracce, allora non posso azzardare affermazioni simili in quanto semplicemente non ne ho le prove.

Già… non è nemmeno scienza, è banalissima logica di base.
Quando uno afferma che gli asini volanti esistono e sono una minaccia che pende sulla nostra testa, come minimo deve provare quello che afferma, soprattutto se poi pretende che la gente cammini per strada con l’ombrello para-asini…
A proposito, Burioni vola?
Per chi sostiene che David Martin sia a favore della teoria virale, un appunto dovuto: ingannati.it/.../...
#404 medicialbe Grazie infinite Alberto.

Il mio commento riguardo l'intervento del dr. Stramezzi:

Il dr. ANDREA STRAMEZZI, nel suo incontro all’ Associazione Etica di Biella del 1° marzo 2024, alla domanda "Il virus è mai stato isolato?" risponde: "vecchia polemica ... il virus è stato isolato, eccome. Noi abbiamo tutta la sequenza genica. Già Luc Montagnier aveva visto la sequenza genica ed è stato lui il primo a dire: attenzione qui dentro c'è il codice genetico del virus Hiv. Il virus è stato isolato, eccome. Ma non solo il virus è stato isolato. Se volete andatevi a guardare la relazione che DAVID MARTIN ha tenuto al Parlamento di Bruxelles.... lui mostra tutti i documenti delle Università, del Pentagono ecc. in cui dimostra che il Covid non solo è stato fatto in laboratorio, è stato fatto prendendo un virus del raffreddore, coronavirus, con la gain of function, con l'aumento di infettività e letalità e già Moderna nel 1918-1919 aveva depositato un brevetto per un possibile vaccino. Quindi l'dea di dire che il virus non è stato isolato, non esiste, tutte balle, NO, "Loro" vi spargono queste informazioni proprio perchè sono poco credibili perchè sono scientificamente controbattibili. Non facciamoci trascinare. D'accordo essere complottisti, lo sono anch'io visto che combatto da quattro anni, ma certe cose lasciamole perdere, parliamo delle cose serie perchè loro si basano su queste informazioni perchè si possono facilmente distruggere e a questo punto perdiamo di credibilità anche agli occhi degli amici e dei parenti “

DAVID MARTIN, invece, nel video “La grande messinscena” – prima parte - afferma che IL VIRUS NON E’ MAI STATO ISOLATO” ingannati.it/.../...
Nel terzo video Alberto Medici ha riportato alcune parti di quest’intervista in risposta alle affermazioni del dr. Stramezzi. (alcune affermazioni di Martin si sentono meglio nel primo video)

Non ero presente all’incontro con il dr. Stramezzi e pertanto ho pubblicato nella chat dell’associazione Etica e in altri social la risposta di Alberto Medici suindicata e questo mio commento:

Quanto alla perdita di credibilità agli occhi di amici e parenti: sono molto grata a mia nonna perché mi ha aiutata a comprendere che la causa della sua influenza spagnola non era ascrivibile ai virus degli uccelli, come afferma la VU, ma al suo shock emotivo per la paura della morte del marito al fronte, sono grata ai ricercatori che ho citato nei miei due interventi ad Etica , sono grata a al presidente di Etica e ai suoi collaboratori per avermi chiesto di esprimere liberamente le mie ricerche - supportate da prove documentali , da mie esperienze personali e da quelle di parenti ed amici . e sono grata anche al dr. Stramezzi perché, pur avendo idee diverse dalle mie riguardo la causa delle pandemie-epidemie, ha curato e guarito moltissime persone e per i suoi interventi in contesti istituzionali internazionali per contrastare pericolose imposizioni vaccinali pediatriche obbligatorie.

luogocomune.net/.../...

www.luogocomune.net/.../6452-virus-o-non-virus
a #55 il mio primo commento e a seguire molti altri

teosofia-bernardino-del-boca.it/.../vaccinazioni

www.teosofia-bernardino-del-boca.it/.../aids-hiv

peertube.it/w/q9ckPDmHUNacDmm6ePMKij
Dr. Maria Grazia Dondini, collega e amica del dr. Fabio Milani, entrambi medici di base a Bologna, in questo intervento al Comitato Fortitudo – 9/3/2020 - t.me/comitatofortitudo/15978
Breve riassunto - 18,50 ca:

“ Il 9/2/2020 non esiste più l’influenza. Si tratta di Covid. Il tampone non è un test diagnostico, non è un test antigenico, risponde semplicemente all’acidità. Se si prende un tampone, come ho fatto io, e si mette qualche goccia di limone il test diventa positivo … le mucose in corso di infiammazione diventano acide…,,,, il paziente che fino quel momento veniva visitato e curato in base ai sintomi che aveva, in seguito, con gli stessi sintomi , veniva giudicato paziente Covid. Addirittura a Bologna, anche a prescindere dal tampone, con 37,5 di febbre, un po’ di difficoltà respiratoria, che esiste a volte anche per il raffreddore, veniva giudicato Covid. …. Il supporto del medico doveva essere quello di prescrivere banalissimamente dell’antibiotico o del cortisone nelle forme che si aggravavano e che diventavano polmoniti, interstiziali o non interstiziali. La terapia è sempre stata quella fino all’avvento della Covid… Si sarebbero evitate tutte quelle morti. C’era allora una corrente di pensiero che ha creduto, e spero inizialmente, all’idea che esistesse questo fantomatico virus, che ha ritenuto che fosse qualcosa di diverso rispetto a quello che stavamo vivendo e che ha proposto l’ idrossiclorochina, l’ eparina, l’invermectina: non ha senso tutto ciò, perché dovevamo semplicemente continuare a fare quello che facevamo negli anni precedenti ….”
E molto altro …

accademiadellaliberta.blogspot.com/.../...